Mica tanto: 5 gol e 1 assist in 6 partite
http://www.espnsoccernet.it/players/...gue=uefa.euroq
Mica tanto: 5 gol e 1 assist in 6 partite
http://www.espnsoccernet.it/players/...gue=uefa.euroq
Credo Donadoni abbia sbagliato tanto in quest'europeo... E non ci dimentichiamo che noi ci siamo qualificati grazie all'Olanda... Che abbiamo preso in 4 partite 4 volte i gol che abbiamo preso in un intero mondiale... E 3 nella prima partita... Che non abbiamo fatto nemmeno un gol su azione e che nonostante tutto questo secondo me non abbiamo giocato malissimo, esclusa la prima partita ovvio... Praticamente abbiamo vinto solo contro la Francia, il che dimostra soltanto che Domenech è peggio di Donadoni...
Purtroppo noi eravamo abituati a veder giocare la nazionale ad altissimi livelli... Perchè ai voglia a dire cagate... Ma nei mondiali l'unica partita nella quale abbiamo faticato è stata quella con l'Australia, perchè aveva un grandissimo allenatore... E' vero che spesso partivamo in contropiede ma la squadra era un orologio... Perchè una finale europea a culo la puoi pure giocare ma una finale dei mondiali a culo non la fai... Aggiungete a questo che avevamo un Totti che valeva 1/10 di quello che è realmente e vi rendete conto di quanto fosse forte questo collettivo...
Detto questo probabilmente Donadoni sarà esonerato... Ma chi lo sostituirà dovrà fare una nuova nazionale... Con una grandissima ossatura certo, perchè Buffon, Chiellini e De Rossi sono grandissimi giocatori, spero ci possano essere anche Cannavaro e Pirlo... Ma con tantissimi nuovi innesti... Io non lo so se Lippi accetterà una nuova chiamata... Certo è che è un peccato non avere noi Capello alla guida della nazionale...
L'ultima cosa, a onor del vero, quanti allenatori di fama si sarebbero presi una squadra campione del mondo? Ora si può pensare anche ad allenatori affermati con esperienza, perchè la squadra è da rinnovare e siamo usciti all'europeo... Ma prima non credo ci sarebbero state alternative più valide di Donadoni a Lippi... Comunque rimango dell'idea che Donadoni sia un buon allenatore, la sua pecca è l'esperienza.
Ultima modifica di macedone; 23-06-2008 alle 16:51
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
per me serve un allenatore diverso da Lippi..rifondare non è mai stato nelle corde di Marcello..all'Inter quando era lui a dover gestire una rifondazione e ad avere carta bianca fallì miseramente..
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Su questo non sono d'accordo, Donadoni deve ringraziare l'amicizia di Albertini perchè come curriculum da tecnico aveva lo stesso di un Beretta o Mazzarri. Al momento della chiamata di Donandoni gente tipo Ranieri, Cosmi o Novellino erano a spasso: a prescindere se siano meglio o peggio di Donadoni, come tecnici erano sicuramente più titolati
Più dell'amicizia di Albertini il motivo per cui Donadoni è stato scelto come c.t. è che gli allenatori contattati hanno detto di no, Lippi e Ancelotti su tutti.
Tutto cambia, sempre.
Stagione 30: 3° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
Stagione 31: 1° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
Stagione 32: 1° in IX.972 Anders Edenell capocannoniere
Stagione 33: 2° in VIII.2043
Stagione 34: 1° in VIII.2043 John Cowart capocannoniere
Stagione 35: 3° in VII.842 Dag Omang capocannoniere
Stagione 36: 3° in VII.842 Sebastian Gijsen capocannoniere
Fiero sostenitore delle campagne acquisti fatte a muzzo.
Ultima modifica di Lestat; 23-06-2008 alle 17:02
Vabbè... L'Inter non fa testo...![]()
![]()
Comunque proprio per questo pensavo a Capello... Pensando a quello che ha fatto a Roma...
Ranieri se ci fosse andato sarebbe stata una scelta, sulla carta, migliore... Però riepto non so quanti ci sarebbero andati... Se ci fossero stati tecnici migliori allora tutto questo europeo lo abbiamo perso per colpa della lega calcio non per colpa di Donadoni...![]()
abbasta co'sto feisbuc
io scrissi che avrei preferito lui a donadoni
in fondo oltre che competenza ha anche un'esperienza che donadoni al momento può solo sognare.
Per quanto riguarda Toni,io ho scritto che non mi ricordavo quanti gol avesse fatto perchè davvero non me lo ricordavo e perchè questo non modifica l'idea sul gioco di donadoni.
Se confronti con che facilità andava in porta Toni a Firenze e ora al Bayern con quello che capita in nazionale,la differenza è comunque netta.
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
Sto paio di ciufoli, vorrebbe avere quel curriculum... Mazzarri e Beretta valgono 2 Donadoni
Poi per quanto riguarda il prossimo mondiale io punterei su Lippi: non è assolutamente vero che c'è bisogno di rifondare, per il prossimo mondiale gli unici che lasceranno sono Panucci e Materazzi, niente di eccessivo... gli altri semmai lasceranno proprio DOPO il Mondiale 2010.
Non dico che sia il miglior tecnico in circolazione, perchè IMHO il migliore non esiste, però mi sembra la scelta più ovvia: ha vinto tutto sia con i club che con la Nazionale, è ancora campione del mondo in carica... mi sembra giusto riprovare con lui.
Poi se sbaglierà si fa sempre presto a prenderne un altro![]()
in realtà lo abbiamo perso arrivandoci con giocatori cotti, su questo donadoni non può aver colpe... certo, dirai, non doveva convocarli, ma non erano uno o due
che poi si potesse uscire facendo una figura complessivamente migliore è fuor di dubbio, ma con la vitalità espressa dalla squadra nemmeno il Mago G poteva vincere l'europeo![]()
TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!
quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)
Ma tra vincere un Europeo e uscire subito con bruttissime figure (vedi olanda) o partite dove siamo stati assolutamente incapaci di far paura (romania e spagna) mi sembra vagamente diverso
E poi Donadoni era pesantemente contestato già prima di questo europeo, non vedo perchè dovrebbe salvarsi ora che l'Italia ha comunque deluso le aspettative
Ovviamente non è tutta colpa sua, anzi.
Ma l'unico che puoi esonerare è il tecnico... i giocatori semplicemente non li convochi più![]()
Mah... Non sono convintissimo... Nel senso che questo discorso può valere per le partite iniziali... Le prime due... Poi la squadra fisicamente si è ripresa... Anche psicologicamente... Ma se giochi con Toni attaccante isolato e nessuno sulle fasce che vada a crossare... Come speri di segnare... Il centrocampo in fase difensiva e la difesa tolta la prima partita ( perchè ha sbagliato la formazione) ha retto bene... Il problema è che non abbiamo mai segnato... E non so quanto sia una questione di forma... Fatto sta... che siamo fuori...
abbasta co'sto feisbuc
ci vuole hiddink...
tanto ormai siamo abbastanza scarsi perchè ci voglia allenare....![]()
Qualcuno mi dice quante volte ha tirato in porta Cassano in 2 partite e mezza?
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
secondo http://espnsoccernet.it/players/inte...ague=uefa.euro
ha tirato 2 volte in porta...io francamente non ne ricordo nemmeno una
aggiungo un dato interessante sui tiri in porta...
15 Toni (3 nello specchio della porta)
5 Di Natale (2 nello specchio della porta)
3 Del Piero (1 nello specchio della porta)
2 Cassano, Camoranesi (entrambi 2 nello specchio della porta)
i numeri spesso non dicono niente ma la lettura mi sembra abbastanza facile...e non voglio sentire più parlare di 433![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Credo piu o meno MAI.
Capita spesso quando fai l'ala
Dovrebbe capitare meno spesso se sei un centravanti e giochi 30 metri piu' avanti.
Di Natale ha fatto 2 tiri nel torneo,ma solo perchè si è dimostrato stranamente piu'anarchico tatticamente rispetto a Cassano.Del Piero non ricordo,credo uno o due tiri centrali dal limite quando contro l'Olanda gli schemi se ne erano andati abbondantemente a donnine.
Ieri c'è stata un'occasione in cui Cassano avrebbe potuto tirare dal limite e non l'ha fatto.
Gli sono riusciti due o tre dribbling sulla fascia,ma quando ha alzato la testa c'era il deserto o ambrosini(che non è concettualmente molto diverso dal deserto)
In sostanza io penso che dovresti prendertela con Donadoni,perchè schierandolo in quel ruolo senza senso non ti permette di dare addosso a Cassano come desideri.
Diciamo che Donadoni impedisce anche a te di esprimerti al meglio![]()
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...