Cookie Consent by Free Privacy Policy website Euro 2008 - Pagina 73
Pagina 73 di 86 PrimaPrima ... 23 63 71 72 73 74 75 83 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,460 di 1712

Discussione: Euro 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Vabbè, non è che quest'anno nessuno dei 3 abbia fatto faville...

P.S. Sacchi deve ringraziare il culo che l'ha assistito nella carriera, dato che dopo il milan degli olandesi la sue squadre hanno fatto pena, compresa quell'italia del '94 tenuta in piedi solo da Baggio.
    Ma il riferimento è più all'aspetto tattico che alle possibilità di vittoria...andrò anche controcorrente...ma preferisco uscire giocandomi la partita che non sperare di passare ai rigori o aspettare un calcio piazzato

Citazione Originariamente Scritto da gazzolano Visualizza Messaggio
    non è il modulo quello che non andava nella nostra formazione. Sono i giocatori. Specifico: alcuni giocatori, e andando in precisione l'attacco. Nessuno che si è fatto veramente pericoloso.

Non si può parlar male di Grosso, Zambrotta, Pirlo, Gattuso...sono loro che ci hanno portato sin qua. Si può parlar male eventualmente di Materazzi, completamente fuori forma...il resto della difesa è infortunata e quella titolare nel complesso si è comportata bene (dalla seconda partita in poi). Anche Panucci in fin dei conti ha fatto il suo.

Ambrosini non era in palla, Aquilani...vabbè, era all'esordio assoluto si può dire..anche se non è una vera giustificazione..

Insomma, non ci siamo comportati male in mezzo al campo. Ma non ci siamo mai resi pericolosi con gli attaccanti...questo è stato il problema.
    Perdonami ma invece il problema sta proprio nel modulo e nei suoi rappresentanti...intanto spacci un 451 per un 433 e va bene...ma se poi i rappresentanti del 451 sono sull'esterno, Di Natale o Cassano o Del Piero...beh...qui abbiamo un problema.
    Questi sono tutti giocatori che danno il meglio di se giocando a 30 mt dalla porta non a 50 mt.
    Lo stesso Toni (come già detto) è abituato a giocare con qualcuno vicino a lui, non avrà fatto un europeo da ricordare ma...se il giocatore più vicino è a 30 mt...che sponde vuoi che faccia?

C'è poco da dire...Donadoni doveva avere l'umiltà di capire che non aveva giocatori adatti alla sua idea di modulo e doveva cambiarlo invece che intestardirsi a mettere giocatori fuori ruolo.

Metti Di Natale vicino a Toni (ma vicino...inteso come mettilo a giocare da seconda punta, non da esterno di centrocampo) e vedi che cambia tutto, perchè in Italia siamo pieni di seconde punte che vedono la porta...ma non abbiamo esterni alti a sx (a destra ne abbiamo uno...Maggio e non lo ha portato)

Sostanzialmente si è precluso da solo le possibilità di cambiare e quando si è reso conto che non andavamo bene, invece di passare ad un 442 che tutti i giocatori della nazionale sanno interpretare ha insistito con un modulo che portava almeno 3 giocatori a giocare fuori ruolo.
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Magico L'avatar di OrsettiOrsetti

Predefinito

Non hai tutti i torti. Ma francamente Toni, che fosse da solo o in compagnia, non ha fatto neanche 1/10 del lavoro che era chiamato a fare.
    Ma il punto è, nella tua formazione chi metteresti in attacco?
    Toni prima punta, DelPiero o Cassano seconda punta (ovviamente facendolo DAVVERO giocare da seconda punta) con Camoranesi a giocare come nella Juve.

Di Natale veniva buono casomai fossimo stati in vantaggio come contropiedista, oppure quagliarella.
    Borriello solo in caso di morte di Toni.

Predefinito

Son stato via una settimana intera, son tornato stamattina...

Mi limito ad alcuni punti:

1) Donadoni a casa, come auspico dal suo esordio
    2) Mettetevi in fila per farvi sputacchiare sull'occhio, quando ad inizio campionato dissi che Chiellini era destinato a diventare un fenomeno metà forum mi ha riso in faccia
    3) Donadoni: giochi con un modulo in cui non puoi giocare senza Toni, quando questo delude non hai nè le palle di usare l'unico che come ruolo potrebbe sostituirlo ne di cambiare sistema di gioco. Inutile.
    4) Partita bruttissima, meritavamo di andar fuori.. ma meritava anche la Spagna. Se al mondo ci fosse giustizia la Spagna verrebbe squalificata e verrebbe ripescata la Croazia

PS: Ve l'avevo detto che l'Olanda era una SQUADRETTA e che il Portogallo era poco più che mediocre.
    La Spagna è già meglio, ma comunque assolutamente inadatta a vincere, probabilmente uscirà con la Russia.

Fuoriclasse L'avatar di robiuan

Predefinito

Donadoni: Non penso a dimettermi ,italia irritante, paurosa,manco un tiro da lontano,senza idee e lui pensa di nn dimettersi,a pedate ti devono mandà
    Roberto e Francesco Totti hanno stretto amicizia.[IMG]http://www.papclems.com/loghi1/realsancataldese12.gif[/IMG]

Fuoriclasse L'avatar di gazzolano
    Gazzolo (VR) Serie_Attuale: V.68 Nome_Squadra: G.S. Gazzolo Allenamento: Passaggi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio

2) Mettetevi in fila per farvi sputacchiare sull'occhio, quando ad inizio campionato dissi che Chiellini era destinato a diventare un fenomeno metà forum mi ha riso in faccia
    non sono tra quelli che hanno riso...ma ammetto che qualche dubbio ce l'avevo su chi sosteneva la tua tesi. Ora ogni dubbio mi è sparito.
    3) Donadoni: giochi con un modulo in cui non puoi giocare senza Toni, quando questo delude non hai nè le palle di usare l'unico che come ruolo potrebbe sostituirlo ne di cambiare sistema di gioco. Inutile.
    decisamente..straquoto.
    4) Partita bruttissima, meritavamo di andar fuori.. ma meritava anche la Spagna. Se al mondo ci fosse giustizia la Spagna verrebbe squalificata e verrebbe ripescata la Croazia
    in effetti la Spagna che faceva paura fino a ieri pomeriggio non si è fatta vedere, nonostante abbia giocato un po' meglio. Peccato solo che alla fine siamo stati noi i più pericolosi. Non con gli attaccanti ovviamente.

PS: Ve l'avevo detto che l'Olanda era una SQUADRETTA e che il Portogallo era poco più che mediocre.
    bah, mica vero..l'Olanda ha fatto una gara sottotono, come la Spagna del resto..Il Portogallo era, questo si, sopravvalutato. E si è visto alla prima vera difficoltà.

La Spagna è già meglio, ma comunque assolutamente inadatta a vincere, probabilmente uscirà con la Russia.
    Su questo non ci metterei la mano sul fuoco..la Russia gioca palla a terra, e quello è il campo in cui la Spagna riesce a fare più male..secondo me Villa e company si ritroveranno in finale..
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Pare proprio che io e il Gazzo continueremo a darci dispiaceri per luuuuuungo tempo ancora...

Extraterrestre L'avatar di charlie84

Predefinito

Già per me finale Spagna-Germania....e proprio non saprei per chi tenere

Extraterrestre L'avatar di hotplug

Predefinito

Per l'altro occhio ci penso io

Giorgio Ministro della Difesa !!!
    Così parlò HotPlug

"Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

Predefinito

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco..la Russia gioca palla a terra, e quello è il campo in cui la Spagna riesce a fare più male..secondo me Villa e company si ritroveranno in finale..
    in compenso noi correndo così poco in finale non ci saremmo arrivati... e il pericolo per la spagna è lo stesso, per battere la russia devi reggere sul piano fisico per tutta la partita, allora si che esce la differente qualità media... però il 4-1 del girone iniziale è bugiardissimo
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Extraterrestre

Predefinito

Tra infortuni e squalifiche, per la semifinale contro la Germania di mercoledì sera, la Turchia dovrà fare a meno di nove giocatori. Fatih Terim, allenatore dei turchi, ha deciso così di provare il terzo portiere Tolga Zengin in attacco.

L’ex allenatore di Fiorentina e Milan ha spiegato la sua decisione alla televisione turca: "Vista l'emergenza che stiamo vivendo - ha detto Terim - nessuno può permettersi il lusso di essere impiegato solo nel suo ruolo tradizionale".

L’ultima tegola piovuta sul capo del ct turco è il forfait definitivo di Nihat Kahveci. L’attaccante era già certo di saltare la semifinale contro i tedeschi a Basilea, ma adesso è arrivata la conferma che non giocherà più nel torneo.

[SIGPIC][/SIGPIC]

SokMod L'avatar di Forza del Vento

Predefinito

Quindi in sostanza ci ritroviamo una germania davvero molto brutta in finale...

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

devi darmi atto che sull'Olanda ho detto sin da subito che fosse una squadretta

per me la Russia non ha speranze contro gli Spagnoli..ne hanno di piu i turchi contro i tedeschi..
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

Extraterrestre L'avatar di Pericle

Predefinito

Vorrei capire perchè Donadoni ha fatto giocare Aquilani in quella posizione. Vorrei capire perchè non ha preso il posto di un inguardabile Perrotta. Se qualcuno che segue assiduamente la Roma me lo dice mi fa un favore. Mai visto scelte così assurde (sia nelle convocazioni che nelle partite) da parte di un ct. Neanche Trapattoni che fece peggio era così imbecille.

Ah... ieri un Inzaghi in panchina ci stava proprio male.. sisi... meglio Borriello er-pomata o Quagliarello
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354

I gemelli del gol

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Ah... ieri un Inzaghi in panchina ci stava proprio male.. sisi... meglio Borriello er-pomata o Quagliarello
    stare in panca per stare in panca ci stavo bene anche io
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Tanto non toglieva Toni manco morto
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Barroso L'avatar di Dr_Velvet

Predefinito

io sto pensando se il peggior ct che abbia mai visto è Donadoni o Cesare Maldini.E' un dubbio che mi porto dentro da stamattina
    Forse scelgo Donadoni perchè Maldini aveva la scusa dell'età avanzata
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    io sto pensando se il peggior ct che abbia mai visto è Donadoni o Cesare Maldini.E' un dubbio che mi porto dentro da stamattina
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Extraterrestre L'avatar di Pericle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    Forse Maldini non avrebbe fatto giocare un gioiello come Aquilani in quella posizione per lasciar spazio ad un inutile (in tutto l'Europeo) Perrotta.
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354

I gemelli del gol

Predefinito

A mente fredda my 2 cents su Donadoni:

1) mi piace molto come stile, è sempre tranquillo mai fuori dalle righe ma non ha risparmiato lezioni di stile alla stampa quando ci voleva (tipo sul biscotto italiota ecc)

2) con il 4-3-3 si è qualificato all'Europeo ed ha chiamato giocatori per questo modulo, salvo le convocazioni di Del Piero e Cassano a furor di popolo con relativo esperimento di 4-3-1-2 in extremis (sola amichevole col Belgio)

3) già dalla partita con l'Olanda si è visto che con questo modulo Toni è troppo isolato: è vero che non ha mai avuto problemi simili durante le qualificazioni, ma è anche vero che durante le qualificazioni talvolta ha rischiato di più con 3 attaccanti veri (Quagliarella-Toni-Di Natale) rispetto al il 4-5-1 mascherato dell'esordio europeo (con Camoranesi e Di Natale ali che si accentrano e Toni da solo)

4) Già dalla partita con l'Olanda ha cambiato modulo in corsa riproponendo nel finale il 4-3-1-2 dell'amichevole col Belgio, ma non era un modulo assimilato dalla squadra

5) Incurante degli uomini a disposizione e della poca "routine" () con il 4-3-1-2 l'ha riproposta successivamente addirittura dall'inizio con un Perrotta in forma pessima unico trequartisa su 23 giocatori convocati

6) Epilogo con la Spagna: il 4-3-1-2 viene quasi fuso col 4-3-3, cioè la seconda punta (Cassano) gioca larghissima sulla fascia. Ne consegue un Toni ancora troppo isolato (stessi difetti del 4-3-3 iniziale), un Perrotta impalpabile e mai spinta sulle fasce

7) Aggiungiamoci i passi indietro sulla formazione (Barzagli-Materazzi all'esordio subito tagliati fuori dopo la disastorsa prova iniziale: ma non li vedeva in allenamento ??, De Rossi prima fuori, poi centrale con Pirlo, poi incontrista) che insieme ai ripensamenti sul 4-3-3 denotano una certa insicurezza verso le proprie scelte

8) Troppa poca esperienza di partite da dentro o fuori: molti hanno detto che la nazionale non è il Livorno, ma se all'apparenza può sembrare un luogo comune è vero che non ha grande esperienza di come vincere una partita secca, piuttosto è bravo a non perdere (infatti è uscito pareggiando).

Alla fine, mi piace come persona e lo ritengo un tecnico valido, ma senza esperienza per poter allenare la nazionale. Inoltre ha commesso gli errori sopra elencati che dovrebbe pagare, lo sport è questo.

Predefinito

Forse Maldini non avrebbe fatto giocare un gioiello come Aquilani in quella posizione per lasciar spazio ad un inutile (in tutto l'Europeo) Perrotta.
    forse....

comunque sulla posizione di Perrotta sono d'accordo con te,credo di averlo scritto nonostante le birre in corpo
    Anche con la Francia Donadoni ha commesso lo stesso errore,con Pirlo a sinistra e Perrotta dietro le punte.In quel caso ci è andata bene,ma a me non è sembrata una mossa molto sensata
    Accadde nel BVSG:
    Totti Merda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    3) già dalla partita con l'Olanda si è visto che con questo modulo Toni è troppo isolato: è vero che non ha mai avuto problemi simili durante le qualificazioni, ma è anche vero che durante le qualificazioni talvolta ha rischiato di più con 3 attaccanti veri (Quagliarella-Toni-Di Natale) rispetto al il 4-5-1 mascherato dell'esordio europeo (con Camoranesi e Di Natale ali che si accentrano e Toni da solo)
    Non sono d'accordo.Io non ricordo quanti gol abbia fatto Toni nelle qualificazioni,ma ricordo benissimo che i problemi di "solitudine" di Toni erano emersi già in diverse partite.
    Come ho già scritto altrove,guardando Toni giocare piu' che un centravanti mi sembra di aver visto "The Passion": tante botte tantissima solitudine...
    Poi,come è stato già scritto piu' volte,Donadoni aveva seconde punte in forma e prolifiche ,ma le ha messe lontano dalla porta sacrificandole per il suo schema.Non c'è logica in questa scelta.
    Visto che è umanamente apprezzabile,che se ne vada senza farsi cacciare.
    Accadde nel BVSG:
    Totti Merda

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •