Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danybig82
no marotta ha parlato di errori decisivi e che il rigore non andava dato per la Roma
Bellissima la teoria... siccome non l'hanno dato contro il milan non dovevano darlo contro la juve... patetico :rotfl:
La cosa bella è che proprio l'atteggiamento pare quello della triade... anche di fronte ad una decisione giusta si vuole instillare il dubbio che la juventus non sia protetta abbastanza... ma che vuol dire? Parlano dell'inter che ottiene favori, poi quando gli fischiano un rigore contro sacrosanto, e ce ne era anche un altro, si lamentano? Un minimo di coerenza non guasterebbe...
-
Citazione:
jakethesnake
Di una sola cosa puoi essere certo: se l'arbitro ha un benchè minimo dubbio, la Juve non si salva.
Ok, sentita questa penso che posso chiudere questo thread per una ventina di minuti...
-
Riapro...ma non mi fate più leggere certe cose. :D
-
:esd:
cmq non conviene riaprire il 3d delle polemiche arbitrali? o era stata abolita l'idea? :D
-
Citazione:
Teppic
Ah perchè non è vero?
-
-
Citazione:
Teppic
In compenso leggi questa :):)
Citazione:
danybig82
no marotta ha parlato di errori decisivi e che il rigore non andava dato per la Roma
Queste sono le dichiarazioni di Marotta... chiede uniformità di giudizio, e parla di rigore DISCUTIBILE.
«Meritavamo di vincere, dovevamo vincere e avremmo vinto se l’arbitro non avesse sbagliato troppe valuta*zioni. Tanti dubbi, troppi per una par*tita così importante. Partiamo dal ri*gore: quella punizione, quel presunto fallo di mano, quella dinamica è iden*tica a quella per la quale NON è sta*to concesso il rigore contro il Milan nella partita con il Palermo, quando Boateng ha fatto quello che ha fatto Pepe. Pretendiamo che ci sia unifor*mità di giudizio, è inaccettabile che in un caso si giudichi in un modo e con*tro di noi si giudichi in un altro. Oltre*tutto è discutibile la concessione del rigore stesso: Pepe è piuttosto vicino a Totti, il tiro è molto violento e lui per saltare deve alzare il braccio, un esperto di dinamiche di biomeccanica lo può spiegare meglio di me. Insom*ma, in qualche modo Pepe doveva sal*tare e difendersi dal tiro. Infine, c’è da ricordare che la regola 18, quella non scritta, è quella del buon senso e a tempo ampiamente scaduto quella punizione non era da calciare».
A me non pare parli di rigore ingiusto ma rigore DISCUTIBILE, considerato sopratutto che al Palermo contro il Milan non l'hanno dato... e di troppi DUBBI in relazione ad alcune decisioni arbitrali.
-
-
Cmq finchè la rai sarà un covo di romanisti ci sarà ben poco da fare anche da quel lato.. :sisi:
P.S. RANIERI INFURIATO: "NEL DERBY DI IERI SERA TRA INTER E MILAN, C'ERA UN RIGORE PER LA ROMA, E' COMPLOTTO!"
pubblicata da LAZIOFANS.IT
-
Citazione:
Dampyr
Cmq finchè la rai sarà un covo di romanisti ci sarà ben poco da fare anche da quel lato.. :sisi:
P.S. RANIERI INFURIATO: "NEL DERBY DI IERI SERA TRA INTER E MILAN, C'ERA UN RIGORE PER LA ROMA, E' COMPLOTTO!"
pubblicata da LAZIOFANS.IT
Va beh... ma questa è copiata da cose come questa:
"In relazione ad alcune intercettazioni Moratti chiede l'assegnazione dello scudetto della pallamano, della pallanuoto e del campionato di biglie".
-
Citazione:
danybig82
io l'intervista di Marotta l'ho sentita... probabilmente stavo ridendo troppo forte perchè non ho sentito che il rigore non dovevano darlo contro la Juve :suspi:
ha parlato di rigore discutibile (per me è scandalosamente netto), ma non che non ci fosse o che non andasse dato alla Roma :suspi:
-
Citazione:
jakethesnake
Queste sono le dichiarazioni di Marotta... chiede uniformità di giudizio, e parla di rigore DISCUTIBILE.
«Meritavamo di vincere, dovevamo vincere e avremmo vinto se l’arbitro non avesse sbagliato troppe valuta*zioni. Tanti dubbi, troppi per una par*tita così importante. Partiamo dal ri*gore: quella punizione, quel presunto fallo di mano, quella dinamica è iden*tica a quella per la quale NON è sta*to concesso il rigore contro il Milan nella partita con il Palermo, quando Boateng ha fatto quello che ha fatto Pepe. Pretendiamo che ci sia unifor*mità di giudizio, è inaccettabile che in un caso si giudichi in un modo e con*tro di noi si giudichi in un altro. Oltre*tutto è discutibile la concessione del rigore stesso: Pepe è piuttosto vicino a Totti, il tiro è molto violento e lui per saltare deve alzare il braccio, un esperto di dinamiche di biomeccanica lo può spiegare meglio di me. Insom*ma, in qualche modo Pepe doveva sal*tare e difendersi dal tiro. Infine, c’è da ricordare che la regola 18, quella non scritta, è quella del buon senso e a tempo ampiamente scaduto quella punizione non era da calciare».
A me non pare parli di rigore ingiusto ma rigore DISCUTIBILE, considerato sopratutto che al Palermo contro il Milan non l'hanno dato... e di troppi DUBBI in relazione ad alcune decisioni arbitrali.
veramente dice che l'arbitro ha sbagliato valutazione :esd:
-
Citazione:
Joey-sama
si nel cambio euro - dollaro per la bustarella :esd:
-
Citazione:
Joey-sama
Con riferimento specifico al rigore parla di DISCUTIBILE. Quanto alle valutazioni di completamente errate ne ha fatte eccome (fuorigioco ma anche falli).
-
http://it.justin.tv/superfly10/b/273808342
questa è l'intervista rilasciata a skysport....non so se voi avete sentito altre interviste da altre parti
sono 8 minuti di intervista....non c'è UNA singola volta in cui dice che il rigore dato alla roma non è rigore...
il virgolettato esatto è "ho visto mercoledì il live della partita milan-palermo e praticamente la punizione del palermo con il conseguente intervento di mano di Boateng è esattamente quello che si è visto stasera e allora ancora una volta invito la classe arbitrale ad utilizzare uniformità nella valutazioni...."
-
Citazione:
Crash and Burn
sono 8 minuti di intervista....non c'è UNA singola volta in cui dice che il rigore dato alla roma non è rigore...
magari nella trascrizione qualche giornale ci ha ricamato... niente di più semplice... magari qualche giornale romano o qualche radio? :esd:
è incredibile come riescano a passare per vittime anche quando si parla di altro e si cerca di infamare il BBilan :esd:
-
Citazione:
<<La squadra è rimasta molto condizionata da questo episodio, senza il rigore avremmo portato la partita in porto»
cioè boh@
-
Citazione:
jakethesnake
Citazione:
Dampyr
Ah perchè non è vero?
Questo è il problema di voi juventini, che cercate giustificazioni anche quando i fatti dicono CHIARAMENTE il contrario, se Marotta dice che il rigore è DISCUTIBILE, sbaglia di brutto, perchè il rigore è INECCEPIBILE, quindi non mi sembra il caso di difenderlo, che poi si voglia uniformità di giudizio è giusto anche se è una caduta di stile fare riferimento al milan.
Poi per piacere avete stancato con questo fatto che gli arbitri non vi tutelano, che se hanno un dubbio fischiano sempre a sfavore della juve e stronzate varie, la Juve è vero, è uscita ridimensionata dopo il 2006, ma è anche vero che è sempre una squadra "potente" che è ben vista e se uno fa un'analisi OBIETTIVA (cosa difficile per molti di voi) durante una stagione, e mette su un ipotetico piatto della bilancia tutti gli episodi dubbi, se non pende a favore vostro, cosa cmq molto probabile, al massimo si bilanciano... Quindi basta fare la predica ai romani o ai napoletani che siamo piagnoni o che gridiamo spesso al complotto, se vedo ALMENO una volta al giorno vi vedo piangere e lamentare di come vi maltrattano la povera Juve!!!
-
-
Citazione:
goldrake11
Questo è il problema di voi juventini, che cercate giustificazioni anche quando i fatti dicono CHIARAMENTE il contrario, se Marotta dice che il rigore è DISCUTIBILE, sbaglia di brutto, perchè il rigore è INECCEPIBILE, quindi non mi sembra il caso di difenderlo, che poi si voglia uniformità di giudizio è giusto anche se è una caduta di stile fare riferimento al milan.
ecco...ora ascolta l'intervista....e modifica il CHIARAMENTE ;) (sempre con riferimento alla sola intervista a skysport....se ce ne sta un'altra...aspetto di ascoltarla)
-
Citazione:
danybig82
cioè boh@
significa che non ci fosse per caso? :suspi:
-
Citazione:
Crash and Burn
ecco...ora ascolta l'intervista....e modifica il CHIARAMENTE ;)
hai postato il video mentre scrivevo quindi non ho visto l'intervista :p, cmq il concetto conta più della singola parola o dell'intervista ;)
-
Citazione:
goldrake11
concordo, ma sarebbe sufficiente riportare le cose e non inventarsele, no?
definire discutibile un rigore, pur sbagliando, non significa che "non andava dato alla Roma"
-
Citazione:
fantaluca
concordo, ma sarebbe sufficiente riportare le cose e non inventarsele, no?
definire discutibile un rigore, pur sbagliando, non significa che "non andava dato alla Roma"
no, ed è qui che c'è l'errore, perchè se tu dici che è discutibile un rigore quando è netto, stai nel torto ed è come se volessi insinuare un dubbio che non c'è ;)
sul fatto di inventarsi le cose sono d'accordo con te:sisi:
-
Citazione:
fantaluca
significa che non ci fosse per caso? :suspi:
va bene :sisi:
non lo ha detto ma lo ha fatto chiaramente capire...
roma ladrona ;)
-
E' bellissimo come dopo un rigore solare giustamente fischiato e uno che non è stato dato, alla fine si parli di juve penalizzata e condizionata... mi sfugge qualcosa? :suspi:
-
A me sembra sia un po' il classico discorso all'Italiana: ma se hanno rubato loro voglio rubare anch'io :asd: :asd:
-
Citazione:
pulvis
Davvero :(
Le colpe di Bisoli erano minimali, fino a che gente come Conti e Agostini ti gioca contro perchè non vogliono un allenatore con le palle (ma una mammoletta come Allegri, per esempio)..allora il compito non è facile..
però a me piaceva piu' il Cagliari di Allegri.Mi sembrava giocasse con piu' coraggio.
Citazione:
goldrake11
il napoli domenica ha perso però Vitale ha vinto:asd:
Vitale (chiiiiiiiiiiiiiiiiiii???) uno di noi :sisi:
Citazione:
Dampyr
Uscendo da er complotto... ma è vero che Giovinco è stato contestato a Bari? :suspi:
sì
Citazione:
5fumi
forse perchè ha rifiutato il trasferimento quest'estate....
non è stata gradita la sua gestione della trattativa,a quanto pare.Settimane a dire "sì...forse...potrei...se non mi chiama il Real scelgo Parma o Bari....ma se devo proprio eh..." :asd:
Poi è andato a Parma per dire " se mi ritrovo qui è per colpa di Ferrara" o qualcosa del genere,facendo contenti anche i tifosi del Parma.
Citazione:
danybig82
cmq non conviene riaprire il 3d delle polemiche arbitrali? o era stata abolita l'idea? :D
poi qui non scrive piu' nessuno.Io propongo una sottosezione con un trill per arbitro.Biografia,statistiche e poi giu' di smadonnamenti :sisi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
però a me piaceva piu' il Cagliari di Allegri.Mi sembrava giocasse con piu' coraggio.
Mah, abbiamo fatto un finale di campionato umiliante per due anni consecutivi, con un sacco di sconfitte enormi, dopo un girone di andata che ha illuso la totalità dei tifosi. Non saprei chi scegliere, onestamente, so solo che è frustrante dover sostenere da anni una squadra senza ali e senza ambizioni.
-
Citazione:
aed1248
E' bellissimo come dopo un rigore solare giustamente fischiato e uno che non è stato dato, alla fine si parli di juve penalizzata e condizionata... mi sfugge qualcosa? :suspi:
dai aed...non fare finta di non capire...condizionata direi di si...senza il goal del pareggio alla fine del primo tempo avremmo visto un'altra partita...e non mi venire a sommare i 2 episodi perchè avvengono a quanto...1 minuto di distanza?....non mi vorrai dire che se ti prendi il rigore di mexes poi si creano le condizioni anche per quello di pepe...altrimenti ti vengo a contestare che al 27esimo fischiano un fuorigioco inesistente a quagliarella (su lancio di aquilani) che se ne va da solo in area di rigore (http://www.youtube.com/watch?v=i7yYA...eature=related minuto 12.45) o che ne fischiano uno su Grosso (lancio di marchisio) libero di mettere la palla in mezzo (http://www.youtube.com/watch?v=yiCuD...eature=related minuto 8.50)
con questo non voglio dire che la juve è stata penalizzata ma cerchiamo di non far passare anche il messaggio inverso...perchè non è che la roma invece sia stata penalizzata dall'arbitraggio...ci sono stati tanti possibili errori di valutazione da una parte e dall'altra (il fallo invertito aquilani-menez di cui parlavamo ieri, il fallo non dato a marchisio sul finire del primo tempo alcuni cartellini non dati da una parte e dall'altra)
-
Citazione:
danybig82
roma ladrona ;)
sai che a volte penso che abbiate un bisogno fisico di sentirvelo dire visto le strade contorte che percorrete per arrivare a pensare che gli altri lo insinuino? :esd:
Citazione:
ingegnerlillo
A me sembra sia un po' il classico discorso all'Italiana: ma se hanno rubato loro voglio rubare anch'io :asd: :asd:
infatti... mai cosa più sbagliata... caduta di stile di Marotta senza se e senza ma... poteva fare un discorso giusto generalizzato e invece è scaduto nel peggior Paolillo :esd:
Citazione:
Crash and Burn
dai aed...non fare finta di non capire...condizionata direi di si...senza il goal del pareggio alla fine del primo tempo avremmo visto un'altra partita
il che potrebbe anche contemplare il fatto che la Roma nel secondo tempo avrebbe giocato a calcio concretamente vincendo magari la partita e non chiudere 45 minuti senza mai tirare in porta
l'arbitraggio non ha penalizzato ne la Juve ne la Roma secondo me... ha scontentato entrambe nel suo complesso (non nel episodio del rigore dato che, ripeto, è clamorosamente netto)
-
Citazione:
Crash and Burn
dai aed...non fare finta di non capire...condizionata direi di si...senza il goal del pareggio alla fine del primo tempo avremmo visto un'altra partita...e non mi venire a sommare i 2 episodi perchè avvengono a quanto...1 minuto di distanza?....non mi vorrai dire che se ti prendi il rigore di mexes poi si creano le condizioni anche per quello di pepe...altrimenti ti vengo a contestare che al 27esimo fischiano un fuorigioco inesistente a quagliarella (su lancio di aquilani) che se ne va da solo in area di rigore (
http://www.youtube.com/watch?v=i7yYA...eature=related minuto 12.45) o che ne fischiano uno su Grosso (lancio di marchisio) libero di mettere la palla in mezzo (
http://www.youtube.com/watch?v=yiCuD...eature=related minuto 8.50)
con questo non voglio dire che la juve è stata penalizzata ma cerchiamo di non far passare anche il messaggio inverso...perchè non è che la roma invece sia stata penalizzata dall'arbitraggio...ci sono stati tanti possibili errori di valutazione da una parte e dall'altra (il fallo invertito aquilani-menez di cui parlavamo ieri, il fallo non dato a marchisio sul finire del primo tempo alcuni cartellini non dati da una parte e dall'altra)
ma io non penso che mi abbiano rubato la partita come a brescia... e ripeto che me la prendo con la roma per non aver cercato di finalizzare meglio la supremazia tecnica fatta vedere sul campo... dando il rigore a mexes molto molto probabilmente non ci sarebbe stato quello di pepe... ma sentire alcuni juventini protestare contro l'arbitraggio fa veramente pena... il fuorigioco che hai detto tu è un errore che ci può stare, nel senso che erano tutti e due molto al limite (se non ricordo male un incrocio e un lancio in diagonale), errori giustificabili. Andare a opinare sul rigore di pepe mi sembra davvero una presa in giro... come la sceneggiata di chiellini, che viene giustificato, in barba a tutti i regolamenti... e lì la colpa, oltre che dei tifosi che non conoscono il regolamento o lo guardano solo quando gli fa comodo, è anche dell'arbitro che deve far entrare la barella/macchinina e farlo uscire. Ripeto, come si è già detto inter nos, rizzoli si è dimostrato ampiamente insufficiente... ma leggere le dichiarazioni di baffetto che dice a Totti di avercela con storari per l'anno scorso, che solo totti dice parolacce, che mexes si tuffa, quando melo ha dato calci a destra e sinistra, del piero pareva affetto da labirintite a ogni contrasto, chiellini invasato ecc... un po' mi ha rotto. Se la roma recrimina per un rigore non dato si dice romanisti piagnoni, l'ambiente romano, marconi non doveva inventare le radio ecc ecc.. se la juve si lamenta per un rigore netto datole contro si invoca la poca tutela...
Alla fine non si riesce mai a parlare veramente di calcio...
Edit:
nel complesso la vedo come fantarotfl, me la prendo più con la roma che nel secondo tempo non è riuscita ad affondare i colpi, avendo secondo me dimostrato di potersi imporre, non solo a centrocampo, e invece rischiando in un paio di occasioni, anche se mai veramente pericolose, tranne il tiro di Aquilani respinto in scivolata da burdisso.
-
Citazione:
aed1248
Andare a opinare sul rigore di pepe mi sembra davvero una presa in giro
su questo punto concordo
Citazione:
aed1248
fantarotfl
-
Citazione:
fantaluca
su questo punto concordo
eh no --> :rotfl:
io quello che non capisco è perchè non si è riusciti a parlare piu ampiamente degli episodi concreti: come si diceva piu su, i fuorigioco sbagliati, punizioni non fischiate (tipo cassetti su marchisio se non ricordo male)
(per quanto riguardi i torti contro la juve, se cosi li vogliamo chiamare..)
-
Quante storie: rigori, falli di mano, mani sui falli, fuorigioco, fantarotfl....
Quello che conta è: roma ladrona, Torino prima capitale d'Italia ! :sisi:
-
Citazione:
fantaluca
su questo punto concordo
Ho mai scritto che non lo fosse? :suspi:
-
Rivogliamo lo Stato Sabaudo.
E il gioco Subbuteo.
-
Barreto fuori un mese, Velvet :susu:
-
Citazione:
Skanio
Rivogliamo lo Stato Sabaudo.
E il gioco Subbuteo.
Roma fuori dalle balle :sisi:
:Prrr:
-
Citazione:
danybig82
eh no --> :rotfl:
io quello che non capisco è perchè non si è riusciti a parlare piu ampiamente degli episodi concreti: come si diceva piu su, i fuorigioco sbagliati, punizioni non fischiate (tipo cassetti su marchisio se non ricordo male)
(per quanto riguardi i torti contro la juve, se cosi li vogliamo chiamare..)
rotflare sarebbe stato troppo facile :esd:
il fatto è che l'arbitraggio è stato palesemente imbarazzante... non parlo di episodi chiave come rigori o fuorigioco inesistenti (obiettivamente tutti complicati da fischiare ad ogni modo), ma proprio nella "normale" gestione dei falli a centrocampo o nelle 2 tre quarti... non mi sento certo danneggiato, ma incazzato si :D