Visualizzazione Stampabile
-
vediamo se almeno Donadoni riesce a farci fare questi ultimi 5 punti che ci mancano x la salvezza :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
secondo me donadoni ha personalità zero...
io non la penso come te, ma il calcio è bello anche per questo, perchè donadoni in nazionale ha cmq dimostrato che ha portato avanti le sue idee e ha fatto le sue scelte senza essere influenzato dalla critica generale...
Citazione:
papclems
certo così da fuori, senza giudizi tecnici o altro, guardando i "caratteri"
Donadoni - Napoli
mi ricorda roba tipo Bagnoli o Bianchi, come carattere, mentre Napoli è vulcanica.
Bianchi ha vinto lo scudetto a napoli
Cmq per me tra quelli che c'erano in circolazione, apparte spalletti e prandelli, è quello che mi piace di più...
-
Citazione:
goldrake11
io non la penso come te, ma il calcio è bello anche per questo, perchè donadoni in nazionale ha cmq dimostrato che ha portato avanti le sue idee e ha fatto le sue scelte senza essere influenzato dalla critica generale...
però io mi preoccuperei di un allenatore che sostiene che la sua Italia è stata eliminata dagli europei a causa della sfortuna :asd:
Ho rivisto un po' di formazioni del livorno di Donadoni.Ha giocato con un 3-5-2 o meglio un 5-3-2,visto che gli esterni erano piu' dei terzini che delle ali :sisi:
-
Citazione:
aed1248
secondo me donadoni ha personalità zero...
Citazione:
goldrake11
secondo me invece ha personalità da vendere...è che è proprio incapace :asd:
-
Col Livorno se non ricordo male stava andando bene prima che il presidente lo cacciasse così a caso :suspi:
-
Citazione:
Crash and Burn
secondo me invece ha personalità da vendere...è che è proprio incapace :asd:
appunto, è solo quello il mio dubbio, la capacità dell'allenatore, però secondo me è azzardoso giudicare un allenatore in base alla sola esperienza di livorno(allenare la nazionale è nettamente diverso che allenare un club), quindi sono molto dubbioso sulla riuscita, ma essendo ottimista spero che faccia bene:sisi:
Edit: @ferlons, infatti è cosi, quindi vediamo cosa combina...
-
Citazione:
goldrake11
appunto, è solo quello il mio dubbio, la capacità dell'allenatore, però secondo me è azzardoso giudicare un allenatore in base alla sola esperienza di livorno(allenare la nazionale è nettamente diverso che allenare un club), quindi sono molto dubbioso sulla riuscita, ma essendo ottimista spero che faccia bene:sisi:
Edit: @ferlons, infatti è cosi, quindi vediamo cosa combina...
per me l'allenatore andava bene, sono i giocatori che sono scarsi. quando vi si ferma il trottolino davanti diventate una squadretta. ma tra un po arriva il milan e potete rifarvi :asd:
-
Citazione:
azteca
quando vi si ferma il trottolino davanti diventate una squadretta.
ogni tanto Anzul ha bisogno di una ricarica :sisi:
-
Citazione:
goldrake11
Scherzi a parte...con Donadoni selezionatore della Nazionale non sono mai stato tenero...il Donadoni allenatore è nettamente migliore...ma non so se basta :asd:
Per carità...ha anche fatto bene a Livorno...ma i miei dubbi restano eccome ;)
-
Citazione:
goldrake11
Goldrake, ci stai prendendo per il culo? :D
Italia-Olanda 0-3 -> formazione preparata per un mese da Donadoni
Italia-Romania 1-1 -> ti pare la stessa formazione?
Dire che Donadoni non e' stato influenzato dalla critica generale e' ridicolo: se così fosse avremmo avuto Barzagli-Materazzi come coppia centrale di difesa ad aeternum e Di Natale titolare fisso... non mi pare sia andata così.
Ovviamente si puo' rigirare la frittata e dire che e' stato bravo ad adattarsi allo stato di forma dei giocatori: ma non se ne poteva accorgere nel mese di preparazione? Doveva prendere 3 calci nel culo dall'Olanda?
-
Citazione:
MaD
Goldrake, ci stai prendendo per il culo? :D
Italia-Olanda 0-3 -> formazione preparata per un mese da Donadoni
Italia-Romania 1-1 -> ti pare la stessa formazione?
Dire che Donadoni non e' stato influenzato dalla critica generale e' ridicolo: se così fosse avremmo avuto Barzagli-Materazzi come coppia centrale di difesa ad aeternum e Di Natale titolare fisso... non mi pare sia andata così.
Ovviamente si puo' rigirare la frittata e dire che e' stato bravo ad adattarsi allo stato di forma dei giocatori: ma non se ne poteva accorgere nel mese di preparazione? Doveva prendere 3 calci nel culo dall'Olanda?
io non voglio prendere per il culo a nessuno, anzi, quello che dico io, e che lui ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi persona che fa quello che crede più opportuno e poi si rende conto dell'errore commesso e cerca di rimediare, cosa che avrei fatto cmq anche io, e cioè partire con la formazione che mi ha fatto arrivare all'europeo, e poi dopo aver preso 3 pappine dall'olanda cambiare rendendomi conto di aver sbagliato.
Non ci vedo niente di male in questo:sisi:
P.S Non mi sembra che lippi abbia iniziato il mondiale con la stessa formazione, poi messa contro la rep. ceca....
@ Crash, anche a me i dubbi restano, ma spero proprio vivamente che rimangano tali, e che dimostri di essere un buon allenatore:sisi:
-
Citazione:
azteca
per me l'allenatore andava bene, sono i giocatori che sono scarsi. quando vi si ferma il trottolino davanti diventate una squadretta. ma tra un po arriva il milan e potete rifarvi :asd:
li le colpe le ha reja ;)
nel senso se tu imposti il gioco su "dare palla a lavezzi e pregare" ovvio che poi se lavezzi gioca male so cazzi...
Queste e' sempre stata la colpa di reja da quando e' al napoli...
Reja ha vinto la serie C xke' aveva uno squadrone incredibile e senza quasi mai giocare bene si vinceva xke' la differenza la facevano i singoli....
In B avevamo una signora squadra... ed anche li il gioco era quello che era abbiamo ammazzo un campionato insieme a juve e genoa ma + x demeriti delle altre che meriti nostri ;)
Il primo anno di A ha fatto davvero bene idem la prima parte di campionato di qust'anno... ovviamente sempre senza un gioco ma con i singoli in forma che facevano la differenza e un pizzico di fortuna siamo andati avanti benissimo...
Poi il crollo fisico dei giocatori ed ecco la crisi .. li poi ha perso il controllo della situazione..
IMHO forse nn meritava un esonero ma cmq serviva una scossa all'ambiente di sto passo i 6 punti che ci mancnao x una salvezza matematica nn li avremmo mai fatti .. magari con Donadoni li faremo ... poi potra' valutare la rosa attuale e richiedere i giusti inserimenti x l'anno prossimo. ;)
-
Citazione:
hellspawn
li le colpe le ha reja ;)
nel senso se tu imposti il gioco su "dare palla a lavezzi e pregare" ovvio che poi se lavezzi gioca male so cazzi...
E' anche lo schema di murigno, solo che c'è ibrahimovic :asd:
-
Citazione:
hellspawn
... poi potra' valutare la rosa attuale e richiedere i giusti inserimenti x l'anno prossimo. ;)
Cioè MArino compra chi vuole?!?:confused::D
-
Citazione:
danybig82
Cioè MArino compra chi vuole?!?:confused::D
è sempre successo cosi, apparte con zalayeta, che è stato richiesto da reja, il resto dei giocatori sono stati scelti da reja senza nessun consulto:sisi:
-
mi sa che l'avventura di reja nel napoli non sia finita:sisi:
http://www.tuttomercatoweb.com/napol...dnotizia=32999
-
nessuno si è preso la bega di farlo, quindi ci penso io:
ciao edy, non meritavi di essere trattato così, ma rimarrai comunque nella storia della nostra società....
grazie per quello che hai fatto, e i risultati che hai raggiunto.....
spero che donadoni abbia almeno un grammo dei tuoi coglioni, perchè sennò a giugno bye bye :sisi:
io avrei lasciato la squadra a viviani fino a fine stagione, per poi con calma prendere un nuovo allenatore e pensare a far ripartire il progetto....
le decisioni prese in fretta, si sa, non portano lontano....
ciao normalone, spero di rivederti in società, magari con il pampa :sisi:
:cry:
-
Citazione:
kekko
nessuno si è preso la bega di farlo, quindi ci penso io:
ciao edy, non meritavi di essere trattato così, ma rimarrai comunque nella storia della nostra società....
grazie per quello che hai fatto, e i risultati che hai raggiunto.....
spero che donadoni abbia almeno un grammo dei tuoi coglioni, perchè sennò a giugno bye bye :sisi:
io avrei lasciato la squadra a viviani fino a fine stagione, per poi con calma prendere un nuovo allenatore e pensare a far ripartire il progetto....
le decisioni prese in fretta, si sa, non portano lontano....
ciao normalone, spero di rivederti in società, magari con il pampa :sisi:
sul fatto che non meritava di essere esonerato cosi sono d'accordo, anche se reja stesso ha dichiarato di saper già che veniva esonerato, ma che ha voluto cmq condurre l'allenamento lunedi mattina.
Mentre sulla decisione affrettata, ti sbagli, perchè non è stato effettivamente cosi, ma sicuramente avevano già un contatto per giugno:sisi:
-
Citazione:
goldrake11
Mentre sulla decisione affrettata, ti sbagli, perchè non è stato effettivamente cosi, ma sicuramente avevano già un contatto per giugno:sisi:
secondo me prendere adesso un allenatore che comincerà il suo progetto effettivo da luglio, è una stupidaggine e rischia solo di bruciarlo :sisi:
capisco che donadoni ha allenato la nazionale, e quindi le pressioni e lo spogliatoio, probabilmente le sopporta e supporta, ma la vedo dura.
sarà che donadoni a me non piace proprio.......
-
Citazione:
kekko
secondo me prendere adesso un allenatore che comincerà il suo progetto effettivo da luglio, è una stupidaggine e rischia solo di bruciarlo :sisi:
capisco che donadoni ha allenato la nazionale, e quindi le pressioni e lo spogliatoio, probabilmente le sopporta e supporta, ma la vedo dura.
probabilmente è per quello che hai detto all'ultimo, perchè secondo me, se le cose non vanno bene, e vuoi cambiare allenatore, è meglio prendere quello che hai in mente per l'anno dopo, cosi si incomincia ad ambientare, che un traghettatore:sisi:
-
Citazione:
goldrake11
sullo stesso sito c'è questo articolo che a mio modo di vedere inquadra bene le situazioni di Napoli e Juve :sisi:
http://www.tuttomercatoweb.com/napol...d&idtmw=143570
-
Citazione:
Dr_Velvet
l'ho letto già, e sono pienamente d'accordo, come sempre, con alfredo pedullà, che reputo uno dei pochi veri giornalisti:sisi:
-
Pedulla piace anche a me..lo seguo spesso su SI :sisi:
-
Citazione:
kekko
scusa ma Reja nn e' subentrato a ventura e poi quanti anni e' stato a napoli? :sisi:
-
2004-2009 Napoli
da wikipedia
-
Citazione:
ingegnerlillo
2004-2009 Napoli
da wikipedia
ed ha anke perso la finale playoff contro l'avellino al primo anno :asd:
-
Citazione:
hellspawn
ed ha anke perso la finale playoff contro l'avellino al primo anno :asd:
si hell, ma è un altro discorso, in quell'anno reja subentrò mi sembra a gennaio-febbraio, aveva la squadra più forte della serie C1b......
vincere l'anno successivo era una cosa non impossibile...
invece in questo caso io la vedo diversamente, la squadra è stata costruita su un progetto (magari sbagliato) di 3-5-2, e secondo me i risultati non vengono proprio perchè si cerca di snaturarla (oltre alla forma fisica pessima).
non c'è un regista, non ci sono terzini (difensivi) di ruolo, non c'è un trequartista di nota.....noi ora come ora siamo da 3-5-2 CA :sisi:
-
Con Donadoni mi sembra abbiano attuato la stessa politica intrapresa con Santacroce, Maggio, Mannini, ecc...: visto l'andamento della stagione (ormai il Napoli non mi sembra possa più ambire a piazzamenti gloriosi) tesserare giocatori (o allenatori) a metà stagione per fargli avere qualche mesetto di tempo per ambientarsi, in modo da cominciare la nuova stagione con una base già consolidata; se Donadoni fosse arrivato a Giugno avrebbe avuto poco più di 2 mesi per conoscere ambiente, spogliatoio, ecc...in questo modo a Settembre avrà già quasi 7 mesi di esperienza alle spalle.
E non è male come teoria imho...
...anche se in tutto questo Donadoni mi fa schifo :asd:
-
-
Citazione:
hellspawn
la canzone su lavezzi però è di un altro livello :asd:
-
Citazione:
hellspawn
Grazie e ciao, friulano NAPOLETANO!!!
-
Calcio, Marino su esonero Reja: "Giorni tristissimi per me"
Indice Ultim'ora
NAPOLI - Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, e' molto dispiaciuto per l'esonero di Edy Reja. ''Questi per me sono giorni tristissimi. Va via una persona che ha dato tantissimo al Napoli. Mi auguro che possa restare ancora con noi. Non vederlo piu' a Castel Volturno mi dispiace tanto - ha detto Marino - Speravamo in un risultato per reagire, ma purtroppo non e' arrivato. Anche Edy ha ammesso che mancava questa reazione. Pur avendo una persona alla guida della squadra, quasi con Reja d'accordo, c'era bisogno di una sterzata. Donadoni e' un ottimo tecnico e servira' per il nostro progetto di crescita''. (Agr)
Ma quanto è falso quest'uomo? :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
Indice Ultim'ora
NAPOLI - Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, e' molto dispiaciuto per l'esonero di Edy Reja. ''Questi per me sono giorni tristissimi. Va via una persona che ha dato tantissimo al Napoli. Mi auguro che possa restare ancora con noi. Non vederlo piu' a Castel Volturno mi dispiace tanto - ha detto Marino - Speravamo in un risultato per reagire, ma purtroppo non e' arrivato. Anche Edy ha ammesso che mancava questa reazione. Pur avendo una persona alla guida della squadra, quasi con Reja d'accordo, c'era bisogno di una sterzata. Donadoni e' un ottimo tecnico e servira' per il nostro progetto di crescita''. (Agr)
damp, non sono sicuro sia stato falso....
la decisione ha sorpreso un pò tutti, certo sapevano già che reja a giugno avrebbe smesso di fare l'allenatore del napoli e sarebbe arrivato donandoni, ma non pensava che il presidente accelerasse il tutto....
secondo quello che lessi tempo fa, reja avrebbe dovuto avere un incarico da dirigente a fine stagione, e smettere di allenare (se avesse voluto insomma) :sisi:
l'esonero è stato deciso da de laurentis ieri sera, io avrei evitato :(
-
Citazione:
kekko
damp, non sono sicuro sia stato falso....
Dubito non ne sapesse nulla. :rolleyes:
D'altronde Marino non è nuovo a sparate, vedi quando bollò come scarsi Zalayeta e Blasi, al solo scopo di pagarli meno.
-
Citazione:
Dampyr
Dubito non ne sapesse nulla. :rolleyes:
D'altronde Marino non è nuovo a sparate, vedi quando bollò come scarsi Zalayeta e Blasi, al solo scopo di pagarli meno.
io so solo che stamattina hamsik si è presentato alle 9 all'allenamento che non c'era più :rolleyes:
:asd: :asd:
-
Citazione:
Dampyr
per dire che Donadoni è un ottimo tecnico in effetti ci vuole del pelo sullo stomaco :asd:
-
Citazione:
Dampyr
Indice Ultim'ora
Reja deve ringraziare Marino se è durato cosi tanto sulla panchina del napoli, perchè se fosse stato per il presidente reja se ne sarebbe andato già l'anno scorso nella partita finita 2-2 con la lazio in casa quando ebbero quella discussione...
quindi non penso siano parole false...
-
Citazione:
Dampyr
Guarda che Marino ha voluto Reja e l'ha sempre difeso anke quando DeLA voleva cacciarlo..
ma ormai e' arrivato al capolinea ;)
-
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA.../assenze.shtml
VINOVO (Torino), 13 marzo 2009 - Trezeguet e Amauri salteranno l'anticipo di domani con il Bologna. I due attaccanti della Juventus non sono stati convocati: affaticamento muscolare per il francese, distrazione al retto femorale per il brasiliano, che dovrà stare fuori per almeno un mese.
EMERGENZA - Fermo anche Manninger per un affaticamento a un polpaccio. Assenti dalla lista diffusa da Ranieri pure Nedved, ancora alle prese con i problemi fisici accusati durante la gara con il Chelsea, e Legrottaglie, dolore al ginocchio sinistro. Le loro assenze si aggiungono a quelle di Camoranesi, De Ceglie, Sissoko, Knezevic, Cristiano Zanetti e Marchionni.
:no:
-
Citazione:
Dampyr
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA.../assenze.shtml
VINOVO (Torino), 13 marzo 2009 - Trezeguet e Amauri salteranno l'anticipo di domani con il Bologna. I due attaccanti della Juventus non sono stati convocati: affaticamento muscolare per il francese, distrazione al retto femorale per il brasiliano, che dovrà stare fuori per almeno un mese.
EMERGENZA - Fermo anche Manninger per un affaticamento a un polpaccio. Assenti dalla lista diffusa da Ranieri pure Nedved, ancora alle prese con i problemi fisici accusati durante la gara con il Chelsea, e Legrottaglie, dolore al ginocchio sinistro. Le loro assenze si aggiungono a quelle di Camoranesi, De Ceglie, Sissoko, Knezevic, Cristiano Zanetti e Marchionni.
:no:
si parla anche di una strigliata molto decisa di Ranieri a Trezeguet dopo le sue esternazioni all'Equipe...