Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2014/2015
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
goldrake11
22-09-2014, 11:13
Ma infatti a me sinceramente non piace nemmeno come allenatore, ma questo dicono i "rumors"
Crash and Burn
22-09-2014, 11:22
cmq inzaghi ha un problema...se non convince i 3 davanti a fare pressing alto e li fa invece arretrare dietro la linea di centrocampo verrà schiacciato spesso e volentieri.
Oggi come oggi la sua scelta è quella di difendersi molto bassi e poi far ripartire quelli davanti...deve trovare il "coraggio" di fare la stessa cosa a linee compatte ma 30 metri più avanti almeno
io son d'accordo con la gazzetta..
"Sulla ripartenza Menez va in slalom, poi cade sull’ostruzione di Marchisio: c’è un piccolo tocco, ma non uno sgambetto, il bianconero leva subito la gamba e il francese cade anche per la fatica."
per me, non c'era :nono:
A menez un rigore non lo fischierei mai
Per i ciecati lo striscione recita "I VERI MARCHIGIANI SONO SOLO ANCONETANI"
Confermo :p
Il punto è che se dovesse andare via Benitez credo che ci sia Mancini in pole...
Sì ma per sostituire Benitez ci vorrebbe un allenatore, non Mancini.
rambetto
22-09-2014, 16:00
Chi ha visto Gervinho senza fascia ( volevo allegare l'immagine ma non ci sono riuscito )
:ale::ale::ale::ale::ale::ale::ale::ale::ale:
Chi ha visto Gervinho senza fascia ( volevo allegare l'immagine ma non ci sono riuscito )
Meglio così. :sbrat:
Gervinho ha inventato un nuovo livello di riporto.
fantaluca
22-09-2014, 20:43
e il rigore per il milan ? per me è molto più si che no... :sisi:
si tuffa pietosamente (attività che svolge anche negli altri 89 minuti), ma il contatto c'è
non è scandaloso che non sia stato fischiato, non sarebbe stato scandaloso il contrario
ValerioBertotto
22-09-2014, 20:50
Giusto non darlo e non doveva neanche giocarla. Stavolta se non altro c'è il contatto a graziarlo, mica ci può sempre mettere una toppa il giudice sportivo.
Nulla di strano che Reja sia a vedere un Udinese Napoli comunque...
cmq inzaghi ha un problema...se non convince i 3 davanti a fare pressing alto e li fa invece arretrare dietro la linea di centrocampo verrà schiacciato spesso e volentieri.
Oggi come oggi la sua scelta è quella di difendersi molto bassi e poi far ripartire quelli davanti...deve trovare il "coraggio" di fare la stessa cosa a linee compatte ma 30 metri più avanti almeno
Il rigore c'era secondo me ma meglio così. Sarebbe stato un punto rubato.
Troppo forte la Juve per noi.
In teoria credo che l'intenzione di Inzaghi sia quella di giocare più alto rispetto a sabato. Ma la Juve ha troppo più di noi in questo momento. Vedere il duello Pogba - Poli a centrocampo... Povero Poli mi faceva pena ...
Crash and Burn
23-09-2014, 09:09
"Rispetto alle sfide dell’anno scorso ho visto una differenza incredibile. La Juve non è stata molto più forte di noi, non ci siamo arresi fino all’ultimo secondo".
Barbarella...senti a me...lascia stare le analisi tattiche che non fanno per te...io ho ancora negli occhi il primo tempo a san siro dell'anno scorso...presi a pallonate come nemmeno il bayern monaco ci aveva fatto
io ho ancora negli occhi il primo tempo a san siro dell'anno scorso...presi a pallonate come nemmeno il bayern monaco ci aveva fatto
Beh quindi ha ragione...un passo avanti c'è stato :goyang:
Barbarella...senti a me...[...]
"Le frasi di Berlusconi non si commentano"
:read:
:asd:
Crash and Burn
23-09-2014, 09:26
Beh quindi ha ragione...un passo avanti c'è stato :goyang:
hemm....intendevo che ci presero a pallonate :p
Barbarella...senti a me...lascia stare le analisi tattiche che non fanno per te...io ho ancora negli occhi il primo tempo a san siro dell'anno scorso...presi a pallonate come nemmeno il bayern monaco ci aveva fatto
Esatto ... l'anno scorso abbiamo perso immeritatamente ... quest'anno male male ...
Vorrei un parere generale su De Sciglio ... ha una elevata considerazione anche fuori dal Milan ... Conte punta molto su di lui.
Ma a me devo dire non fa impazzire ... lo vedo ancora molle. In difesa ha spesso svarioni, nell'uno contro uno non è insuperabile. Difficilemte ti salta l'uomo ... cross discreti.
Forse è l'ideale nel 3-5-2 con meno compiti difensivi ma terzino nella difesa a 4 lo vedo ancora indietro.
fantaluca
23-09-2014, 10:50
Forse è l'ideale nel 3-5-2 con meno compiti difensivi ma terzino nella difesa a 4 lo vedo ancora indietro.
concordo, anche se in fase difensiva non è facilissimo passarlo
lo vedo ancora un po indietro caratterialemnte, ma quello si fa con l'esperienza
Crash and Burn
23-09-2014, 10:52
sempre ottimo Fulvio Paglialunga http://www.ultimouomo.com/nelle-mani-di-infront/
per chi non avesse voglia di leggere tutto vi faccio un riassunto:
2008 Antonio Matarrese (allora presidente di Lega) candida Infront come advisor della lega per i diritti tv dal 2010 (offerta da un minimo di 900 milioni l'anno a salire) a favore Galliani, Lotito, Cellino e tutta la serie B
Allora non si sapeva nulla in Italia di questa società, basti dire che il CEO è Philippe Blatter (nipote di quello della FIFA) e che ha gestito sia negli ultimi mondiali che nella confederation cup oltre alla cessione dei diritti tv anche quella dei pacchetti ospitalità (ma questa è un'altra storia)
In italia nel 2008 arriva dopo l'acquisizione di Media Partners (società svizzera che deteneva i diritti tv precedenti) e che vedeva tra i suoi fondatori Bogarelli e Andrea Abodi (esatto...il presidente della serie B dal 2010), quest'ultimo se ne andrà prima della cessione a infront. Proprio Bogarelli viene messo a capo di Infront Italia...lo stesso Bogarelli consigliere di Milan Channel e uomo che aveva "aiutato" Berlusconi nella cessione a mediaset dei diritti tv per il digitale terrestre, vicepresidente tale Andrea Locatelli...servizi sportivi fininvest.
Riassumendo a capo della Infront internazionale c'è il nipote di Blatter, a capo della infront italia uomini del gruppo mediaset/fininvest
Infront si aggiudica i diritti tv dal 2010 e anche il rinnovo dal 2015 al 2021 (3+3 a partire da 980 milioni sino ad un minimo garantito di 6 miliardi per 6 anni)
Da un punto di vista prettamente economico non ci perde nessuno...anzi...le offerte di Infront sono di gran lunga le migliori...ma qui inizia il peso "politico"
Siamo a cavallo tra il 2012 e il 2013 elezione del presidente di lega e prima grandissima vittoria di Lotito (con Galliani) che porta Beretta alla vittoria (proprio contro Abodi appoggiato da juve,roma, inter, siena, pescara, sampdoria e fiorentina).
Risultato le 7 squadre che non hanno votato Beretta restano fuori da qualunque incarico in lega (e con loro il 70% circa della rappresentanza di tifosi italiani)
passiamo alla elezione in FIGC (che è storia recente) juve, roma, Cagliari, Cesena, Empoli, Fiorentina, Sampdoria, Sassuolo e Torino firmano il documento contro tavecchio..ma poi cagliari cesena sassuolo empoli e sampdoria si tirano indietro (anche se non sarebbe servito a nulla, l'elezione di tavecchio non è mai stata realmente in discussione). Seconda grande vittoria di Lotito e Galliani in 2 anni
e dove starebbe l'ingerenza politica?
Infront italia gestisce i diritti di immagine e di pubblicità delle seguenti squadre in italia:
Milan (ha votato Beretta e Tavecchio)
Lazio (ha votato Beretta e Tavecchio)
Genoa (ha votato Beretta e Tavecchio)
Udinese (ha votato Beretta e Tavecchio)
Cagliari (ha votato Beretta e Tavecchio)
Palermo (ha votato Beretta e Tavecchio)
Sampdoria (che merita discorso a parte)
La samp (Garrone) non ha votato per Beretta ed era contro Tavecchio..ma il nuovo presidente si è prima dissociato dal documento di cui parlavamo prima e ha poi appoggiato Tavecchio e casualmente iniziano a fioccare gli sponsor. Non ultimo l'accordo con Groupama.
E indovinate chi è partner di Groupama? Esatto la INFRONT
E chi altri sponsorizza Groupama? Lazio, Udinese, Genoa, Chievo e Parma
E il cesena (altra squadra che non voleva appoggiare Tavecchio)? beh anche lei si tira fuori dal documento che aveva firmato e affida alla INFRONT l'incarico di trovare uno sponsor per la maglia
E l'inter? Beh...loro hanno recentemente sottoscritto un accordo con la INFRONT per i prossimi 4 anni (e Thoir nemmeno sapeva delle votazioni per il presidente della FIGC)
E il Bari? Beh..paperesta si è fatto prestare i soldi (che non aveva) per comprare il Bari all'asta proprio dalla INFRONT (e da Lotito)
E il Brescia? In questo caso la INFRONT è interlocutore diretto con il comune per la costruzione del nuovo stadio
Ma a cosa serviva l'elezione di Tavecchio alla INFRONT (e a Lotito e Galliani)? andate a vedervi quando scadono i contratti di sponsorizzazione della FIGC e controllate chi si è proposto come "gestore" per trovare nuovi sponsor.
il riassunto...
Ora esiste, ed è fortissima, la possibilità che la Federazione di un presidente eletto da un gruppo di squadre a cui Infront garantisce l’80% delle entrate, che è lo stesso gruppo di club che ha eletto il presidente della Lega che ha Infront come partner per i diritti tv, possa affidare a Infront anche le entrate della Figc, consegnando quel pezzo di pallone che ancora non sembra di proprietà.
lungo e noioso lo so ;)
e quindi ? leggo che infront paga di più e garantisce più soldi e sponsor alle piccole. poi vabbè... il brescia :rotfl:
Crash and Burn
23-09-2014, 11:19
e quindi ? leggo che infront paga di più e garantisce più soldi e sponsor alle piccole. poi vabbè... il brescia :rotfl:
certo...sul breve termine...però mette i suoi uomini nei posti di comando (legaseriea, figc) di fatto agevolando il non cambiamento che invece servirebbe al calcio italiano e "ricattando" (se preferisci "ricompensando" dipende da come guardi le cose) le squadre, altrimenti non si spiegherebbero gli improvvisi cambi di opinione di alcuni presidenti (ai tempi dell'elezione di Beretta vai a vedere cosa dicevano i Cellino e i Zamparini)
certo...sul breve termine...però mette i suoi uomini nei posti di comando (legaseriea, figc) di fatto agevolando il non cambiamento che invece servirebbe al calcio italiano e "ricattando" (se preferisci "ricompensando" dipende da come guardi le cose) le squadre, altrimenti non si spiegherebbero gli improvvisi cambi di opinione di alcuni presidenti (ai tempi dell'elezione di Beretta vai a vedere cosa dicevano i Cellino e i Zamparini)
non so... il 'non cambiamento' mi sembra venga da molto più lontano, e di sicuro le squadre piccole fino a qualche tempo fa prendevano le briciole delle varie torte. non si possono neanche biasimare se ottengono più soldi.
e tutto sommato come si dice in valcamonica: 'un pò per uno a cavallo dell'asino'. ho passato il periodo di Moggi per cui può andar bene anche il periodo Lotito e affini.
ma questa Infront penso operi non solo in Italia, bisognerebbe vedere come funziona nelle altre situazioni. di sicuro ungere gli ingranaggi è una cosa normale un pò in tutti i campi, e se è fatto in modo legale non vedo dove sia il problema.
se poi la lazio vince 5 scudetti di fila allora c'è da verificare :asd:
macedone
23-09-2014, 21:19
Che Benitez sia in bilico credo che possa essere un'eventualità dato la formazione presentata stasera dove a questo punto ti viene da domandarti se non lo stia facendo apposta per farsi cacciare. Che poi possa subentrare Reja lo trovo alquanto improbabile come cosa....
Il problema è non solo che non segnamo ma che riusciamo nella difficile impresa di subire gol senza subire tiri in porta.
Ma a mio parere non puoi giocare con 2 centrocampisti che non sanno verticalizzare ( nel caso di Gargano che non sanno giocare a pallone :asd: )
Io sono convinto che Benitez se non raggiunge il secondo posto non rinnova e siccome la vedo difficile l'unica opzione percorribile è Spalletti a mio modo di vedere.
Koulibaly diventerà il difensore più forte della serie A ( se non lo vendiamo prima) insieme a Manolas e De Vrij. :sisi:
A meno di cataclismi ( Dio voglia :asd: ) il campionato se lo giocano Roma e Juve perché sono le due squadre più solide. :sisi:
L'Udinese che ho visto è la peggiore degli ultimi 7-8 anni probabilmente, molto forse proprio a causa dell'allenatore.
Abbattete Bonera e Muntari........ma è possibile che 2 seghe del genere debbano giocare sempre titolari nel Milan......io non ho parole
non ho visto la partita ma stamattina ho letto e sentito alla radio molti insulti diretti a bonera :esd:
non ho visto la partita ma stamattina ho letto e sentito alla radio molti insulti diretti a bonera :esd:
In ogni caso son sempre troppo pochi
goldrake11
24-09-2014, 11:03
Ma Alex e Rami sono infortunati? Perchè credo che anche con una gamba sola siano meglio dell'attuale Bonera...
Crash and Burn
24-09-2014, 11:31
Ma Alex e Rami sono infortunati? Perchè credo che anche con una gamba sola siano meglio dell'attuale Bonera...
Alex mi pare di si, Rami panchinato per Bonera...forse perchè gli serve un giocatore che sappia far girare il pallone dietro e che dia un minimo di ordine alla difesa (visto che zapata tende sempre a giocare in marcatura e ad uscire dalla linea)
Resta il fatto che Bonera quando è disponibile gioca quasi sempre, con allegri prima, con seedorf dopo e ora anche con inzaghi....un mistero
Resta il fatto che Bonera quando è disponibile gioca quasi sempre, con allegri prima, con seedorf dopo e ora anche con inzaghi....un mistero
Sarà molto amico di Tassotti (o di Galliano) :p
sarà meglio di rami :asd:
Vorrei un parere generale su De Sciglio ... ha una elevata considerazione anche fuori dal Milan ... Conte punta molto su di lui.
Ma a me devo dire non fa impazzire ... lo vedo ancora molle. In difesa ha spesso svarioni, nell'uno contro uno non è insuperabile. Difficilemte ti salta l'uomo ... cross discreti.
A me piace molto, corre come un ossesso e difende sostanzialmente bene. Deve migliorare in spinta e nei cross. Comuqnue aveva di fronte un certo leiccoso che veniva aiutato da pereyra ed era sostanzialmente da solo e mi sembra che leicoso un pò di fatica ad andare sul fondo per crossare l'abbia avuta. Poi pensare che riuscisse anche a spingere forse era trppo
goldrake11
24-09-2014, 13:28
Alex mi pare di si, Rami panchinato per Bonera...forse perchè gli serve un giocatore che sappia far girare il pallone dietro e che dia un minimo di ordine alla difesa (visto che zapata tende sempre a giocare in marcatura e ad uscire dalla linea)
Il problema è che non vedo che ordine possa dare alla difesa dato che quando gioca lui la difesa subisce sempre molti goal....
Paradossalmente le uniche partita dove il milan ha subito un solo goal lui non ha giocato...
fantaluca
24-09-2014, 14:19
Rami è secco :sisi:
e i Rami secchi vanno potati :calimar:
poi dice che il forum va lento
poi dice che il forum va lento
chi ? bonera o rami ? :asd:
Rami è secco :sisi:
e i Rami secchi vanno potati :calimar:
Per me è sempre un motivo di orgoglio vedere la faccina :calimar: di fianco a cotante battute di spirito :sisi: :sisi:
Antonello976
24-09-2014, 18:31
se poi la lazio vince 5 scudetti di fila allora c'è da verificare :asd:
Rilassati e magna tranquillo ... :esd:
un paio di ore fa ho letto un tweet che recitava
"Caos Bari , la Finanza potrebbe sequestrare la società "
però in italia se sò imparati a fà le cose alla svelta...
c'hanno messo un paio di mesi a capire (e trovare pure "carta cantante" presumo...) che dietro Papparesta c'era un bell'impiccio ....
e il nuovo Padrino di "cosanostra" ...rientrerà nell'inchiesta oppure ormai è diventato un "segreto di Stato lui e i suoi 150 kg" !?!?
Per me è sempre un motivo di orgoglio vedere la faccina :calimar: di fianco a cotante battute di spirito :sisi: :sisi:
:teopano:
Crash and Burn
25-09-2014, 09:05
Rilassati e magna tranquillo ... :esd:
un paio di ore fa ho letto un tweet che recitava
"Caos Bari , la Finanza potrebbe sequestrare la società "
però in italia se sò imparati a fà le cose alla svelta...
c'hanno messo un paio di mesi a capire (e trovare pure "carta cantante" presumo...) che dietro Papparesta c'era un bell'impiccio ....
e il nuovo Padrino di "cosanostra" ...rientrerà nell'inchiesta oppure ormai è diventato un "segreto di Stato lui e i suoi 150 kg" !?!?
e presumi male :p
al momento la cosa è tutta abbastanza forzata e basata sui "si dice" e fa riferimento al congelamento dei beni di tale milionario russo Arkady Rotenberg, che sempre stando ai si dice
Nelle scorse settimane si erano diffuse voci su un possibile interessamento dei fratelli Rotenberg per il Bari di Gianluca Paparesta. Non a caso il club barese ha cambiato logo, abbandonando il tradizionale galletto, che nella simbologia russa richiama, come rivelò tempo fa ‘La Gazzetta dello Sport’, liturgie legate a omosessualità e malavita. I Rotenberg hanno già una presenza nel calcio russo, con Boris presidente della Dinamo Mosca, mentre nei giorni successivi all’acquisto del club era presente a Bari ad un incontro pubblico, al quale partecipò Paparesta, anche Konstantin Goloshchapov, direttore di Smp Bank, la banca di proprietà dei fratelli Rotenberg.
mi sa che per vedere lotito al gabbio dovrai aspettare ancora parecchio
Lotito resisti!!!!!
Rigorino della juve alquanto dubbio, stupisce la sicurezza dell'arbitro nel concederlo, anche se ce n'era un altro abbastanza evidente.
a inter, rigore fischiato per una trattenuta di benalouane su ranocchia che ci può stare, peccato che il rigore viene dato ancora prima che venisse battuto il corner. il gol di osvaldo è irregolare visto che spinge a 3 metri dramè prima di tirare. il secondo gol nasce da una punizione inesistente fischiata su osvaldo. arbitro frocchio :sisi:
ci toccherà asfaltare i gobbi :sisi:
Crash and Burn
25-09-2014, 11:51
Rigorino della juve alquanto dubbio, stupisce la sicurezza dell'arbitro nel concederlo, anche se ce n'era un altro abbastanza evidente.
dei 4 episodi in area è forse il meno chiaro (nel senso che ogni volta che ho visto il replay ho avuto una impressione diversa) se me lo avessero fischiato contro mi sarei incazzato e non poco
il primo di cascione (8 minuto) e il fallo su Llorente (13 minuto) sono invece abbastanza clamorosi
Ieri mazzoleni non mi è piaciuto molto, ammonito Totti ingiustamente, fa fallo di mano ma per un aggancio errato. Fischia un fallo a Lodi che prende la palla di petto ma tiene il braccio largo, in generale lascia correre per contrasti all'inglese (un bene) poi fischia contatti lievissimi. Non ho capito cosa si lamentava il parma sulla punizione che destro prende un calcione allucinante mentre protegge il pallone, casomai è sciocco l'intervento visto che era spalle alla porta e senza compagni liberi da servire.
Analizzando la partita si è vista una Roma stanca, con tutti gli infortunati che abbiamo non si riesce a far rifiatare alcuni giocatori e tra un po' arriveremo ai 4 giorni più importanti di inzio stagione, City e Juve, entrambe in trasferta. Speriamo si riescano a recuperare Iturbe e Castan, ne abbiamo davvero bisogno, anche perchè Astori non ce la farà di sicuro, mentre Yanga-Mbiwa ha 2 sinistri, ma è un destro naturale.
.... mentre Yanga-Mbiwa ha 2 sinistri, ma è un destro naturale.
Considerando che il centrale più tecnico è Castan...
Vediamo se rischia qualcosa col Verona.... Keita cercherei di preservare. .
Considerando che il centrale più tecnico è Castan...
Vediamo se rischia qualcosa col Verona.... Keita cercherei di preservare. .
Col verona la formazione è apparentemente facile, soprattutto davanti. Ljajic, Destro e Florenzi. A centrocampo potrebbe far rifiatare Keita e se possibile risparmiare qualche minuto a Nainggolan. Dietro giocano Maicon(torosidis), Manolas, 2Sinistri e Cole.
macedone
25-09-2014, 14:27
Peggiore partita di sempre del Napoli. Difesa random e schemi d'attacco casuali. 2 gol fatti in 11 minuti e tutto rovinato da una fase difensiva che definire ridicola è riduttivo. O il Napoli compra un centrocampista per sostituire Jorginho e Benitez la smette di mettere gente a cazzo fuori ruolo. Oppure quest'anno si lotterà per l'EL e non è detto che la raggiungiamo. È verissimo che in 2 partite abbiamo perso in modo insensato ma prendere 3 pere in casa da una neopromossa è ridicolo e non centra un cazzo il mercato.
Peggiore partita di sempre del Napoli. Difesa random e schemi d'attacco casuali. 2 gol fatti in 11 minuti e tutto rovinato da una fase difensiva che definire ridicola è riduttivo. O il Napoli compra un centrocampista per sostituire Jorginho e Benitez la smette di mettere gente a cazzo fuori ruolo. Oppure quest'anno si lotterà per l'EL e non è detto che la raggiungiamo. È verissimo che in 2 partite abbiamo perso in modo insensato ma prendere 3 pere in casa da una neopromossa è ridicolo e non centra un cazzo il mercato.
certo che culibalì vaga parecchio, 2/3 vaccate a partita le fa :asd:
macedone
25-09-2014, 15:04
certo che culibalì vaga parecchio, 2/3 vaccate a partita le fa :asd:
Fosse solo lui...
Antonello976
25-09-2014, 17:45
e presumi male :p
al momento la cosa è tutta abbastanza forzata e basata sui "si dice" e fa riferimento al congelamento dei beni di tale milionario russo Arkady Rotenberg, che sempre stando ai si dice
infatti ieri sera Papparesta stava tutto incravattato bello rilassato sul divano de Pardo a TikiRIOMMAtaka....
nulla di fatto
se ne riparlerà tra 7/8 anni forse
:susu:
goldrake11
25-09-2014, 18:08
Macè, bisogna cambiare allenatore. Il modulo è sempre quello, non lo cambia mai, il Napoli da 1 anno e mezzo prende sempre troppi goal ma lui non mette mai 3 centrocampisti, ma ne lascia sempre 2 e quindi la difesa è sempre esposta a rischi, questo modulo lo puoi fare quando hai gente come Mascherano a cc non Inler e Gargano. Non da mai la scossa, ieri è stato assurdo nei cambi, Hamsik che è stato uno dei migliori lo fa uscire per De Guzman, poi stai pareggiando la partita, invece di dare un segnale per provarla a vincere fa i cambi come se stesse giocando a PES, ruolo per ruolo, se vuoi mettere Higuain, non togliere Zapata ma cambia modulo e gioca con entrambi, oppure invece di togliere Mertens per Insigne togli Inler e prova ad arretrare De Guzman a centrocampo e lasci quei 3 dietro ad Higuain. Non so se fa cosi perchè è in contestazione con la società, fatto sta che ormai ne sta combinanda una peggio dell'altra e secondo me è arrivato il momento di cambiarlo, il problema è che quella lota di presidente che ci ritroviamo non lo licenzierà mai per prendere un altro allenatore e pagare quindi 2 stipendi, dovrebbe per forza mettersi d'accordo con una buonuscita....
macedone
25-09-2014, 18:25
Macè, bisogna cambiare allenatore. Il modulo è sempre quello, non lo cambia mai, il Napoli da 1 anno e mezzo prende sempre troppi goal ma lui non mette mai 3 centrocampisti, ma ne lascia sempre 2 e quindi la difesa è sempre esposta a rischi, questo modulo lo puoi fare quando hai gente come Mascherano a cc non Inler e Gargano. Non da mai la scossa, ieri è stato assurdo nei cambi, Hamsik che è stato uno dei migliori lo fa uscire per De Guzman, poi stai pareggiando la partita, invece di dare un segnale per provarla a vincere fa i cambi come se stesse giocando a PES, ruolo per ruolo, se vuoi mettere Higuain, non togliere Zapata ma cambia modulo e gioca con entrambi, oppure invece di togliere Mertens per Insigne togli Inler e prova ad arretrare De Guzman a centrocampo e lasci quei 3 dietro ad Higuain. Non so se fa cosi perchè è in contestazione con la società, fatto sta che ormai ne sta combinanda una peggio dell'altra e secondo me è arrivato il momento di cambiarlo, il problema è che quella lota di presidente che ci ritroviamo non lo licenzierà mai per prendere un altro allenatore e pagare quindi 2 stipendi, dovrebbe per forza mettersi d'accordo con una buonuscita....
Non so qual'è la soluzione ma la nostra fase difensiva fa troppo cacare prendiamo sempre gol allo stesso modo... difesa che corre verso il portiere e uomo libero in area... sempre... per non parlare dei gol su palle inattive con la squadra schierata in difesa sistematicamente a cazzo e buchi neri al centro dell'area nostra che risucchiano i difensori che all'improvviso scompaiono. Purtroppo se il Napoli non ha soldi per fare un mercato all'altezza e non ha un gruppo di talent scout decente... non andiamo da nessuna cazzo di parte fermo restando che il problema nelle ultime partite è totalmente indipendente dal mercato fatto. Le squadre con le quali abbiamo perso sono inferiori sotto tutti i punti di vista.
goldrake11
25-09-2014, 18:30
Non so qual'è la soluzione ma la nostra fase difensiva fa troppo cacare prendiamo sempre gol allo stesso modo... difesa che corre verso il portiere e uomo libero in area... sempre... per non parlare dei gol su palle inattive con la squadra schierata in difesa sistematicamente a cazzo e buchi neri al centro dell'area nostra che risucchiano i difensori che all'improvviso scompaiono. Purtroppo se il Napoli non ha soldi per fare un mercato all'altezza e non ha un gruppo di talent scout decente... non andiamo da nessuna cazzo di parte fermo restando che il problema nelle ultime partite è totalmente indipendente dal mercato fatto. Le squadre con le quali abbiamo perso sono inferiori sotto tutti i punti di vista.
Appunto, quindi convieni con me che a questo punto la cosa più buona e giusta da fare sarebbe cambiare allenatore.
Analizzando la partita si è vista una Roma stanca
Mah io non l'ho vista stanca, anzi, è riuscita ad attaccare e a crederci fino al 90.
Diciamo che il problema è che rispetto all'11 iniziale avevi tra infortunati e panchina una squadra che in italia arriva tra le prime 5: maicon, castan, astori, cole, strootman, de rossi, ucan(paredes), iturbe, florenzi, destro.
macedone
25-09-2014, 21:29
Appunto, quindi convieni con me che a questo punto la cosa più buona e giusta da fare sarebbe cambiare allenatore.
Non so se si riesca davvero a risolvere tutto così...
Mah io non l'ho vista stanca, anzi, è riuscita ad attaccare e a crederci fino al 90.
Diciamo che il problema è che rispetto all'11 iniziale avevi tra infortunati e panchina una squadra che in italia arriva tra le prime 5: maicon, castan, astori, cole, strootman, de rossi, ucan(paredes), iturbe, florenzi, destro.
Sicuramente le assenze iniziano a pesare, ma dall'altro canto questo misura anche la forza della rosa. A me è sembrato che ad un certo punto gli ingressi di Maicon e Florenzi servissero non solo a modficare il baricentro ma anche a dare più corsa ad una squadra che aveva abbassato il ritmo per amministrare ma che poi non era riuscita a riaffacciarsi seriamente dentro l'area del parma, come aveva fatto diverse volte nel primo tempo. Destro serviva anche per cercare un colpo di testa, cosa che con un tridente formato da Ljajic, Totti e Gervinho è praticamente impossibile contro una difesa schierata. Io credo che domani Garcia proverà a fare nuovamente turnover in vista di Manchester.
Notizie di Castan ne abbiamo?
Sicuramente le assenze iniziano a pesare, ma dall'altro canto questo misura anche la forza della rosa. A me è sembrato che ad un certo punto gli ingressi di Maicon e Florenzi servissero non solo a modficare il baricentro ma anche a dare più corsa ad una squadra che aveva abbassato il ritmo per amministrare ma che poi non era riuscita a riaffacciarsi seriamente dentro l'area del parma, come aveva fatto diverse volte nel primo tempo. Destro serviva anche per cercare un colpo di testa, cosa che con un tridente formato da Ljajic, Totti e Gervinho è praticamente impossibile contro una difesa schierata. Io credo che domani Garcia proverà a fare nuovamente turnover in vista di Manchester.
Notizie di Castan ne abbiamo?
Domani giocherà sicuramente paredes...per castan è probabile il rientro a manchester, o al massimo a torino. Sicuramente non verrà rischiato domani con il verona.
potete anche perdere, tanto baselli purga i gobbi :goyang:
potete anche perdere, tanto baselli purga i gobbi :goyang:
baselli uno di noi!
Ladriiii (cit.)
(Se so' invertite le parti, l'Analanta ruba un rigore, lo sbaglia e la Juve segna in contropiede... se so' scordati de chiude li Sportielli... :esd:)
jakethesnake
28-09-2014, 12:46
L'avessero dato alla Juve ci sarebbero stati già 328 commenti scandalizzati. :rolleyes:
ValerioBertotto
28-09-2014, 13:01
invece la tua "perla" non manca mai.
L'avessero dato alla Juve ci sarebbero stati già 328 commenti scandalizzati. :rolleyes:
un contatto in area con chiellini è sempre giusto dare rigore!
fantaluca
28-09-2014, 14:03
un contatto in area con chiellini è sempre giusto dare rigore!
ci fosse almeno stato il contatto :esd:
ma il Napoli?
certo... Zuniga, Lopez e De Guzman sono giocatori di livello davvero medio/basso e Hamsik ormai sono 2 stagioni che gioca a livelli bassissimi...
Sembrerebbe dopo 72 moviole commentate da altrettanti ex arbitri, che un pelo del ginocchio di Chiellini incroci il ginocchio dell'ottimo (e qui sono serio) Molina tanto da sbilanciarlo... però meno male che ha dato il rigore sennò Tevez non avrebbe segnato in contropiede... :esd:
fantaluca
28-09-2014, 14:24
un pelo del ginocchio di Chiellini incroci il ginocchio dell'ottimo (e qui sono serio) Molina tanto da sbilanciarlo.
Chiellini ha i peli turgidi :sisi:
danybig82
28-09-2014, 15:00
ladri :sisi:
invece la tua "perla" non manca mai.
sia mai che non faccia il piangina
Avevo appena finito di scrivere prima delle partite a Danybig che le squadre di quest'anno (tranne Roma e Juve) sò talmente scarse che la scarsa Inter sembra una squadra di calcio addirittura... :esd:
Zeman è un ottimo allenatore :D
Avevo appena finito di scrivere prima delle partite a Danybig che le squadre di quest'anno (tranne Roma e Juve) sò talmente scarse che la scarsa Inter sembra una squadra di calcio addirittura... :esd:
certo che prendere 4 peri dal cagliari in casa....
gran bel milan a cesena intanto ma non si riesce a creare l`occasione giusta
OrsettiOrsetti
28-09-2014, 16:40
Attesa spasmodica per le dichiarazioni post partita di Mazzarri! :D
ValerioBertotto
28-09-2014, 16:56
Attesa spasmodica per le dichiarazioni post partita di Mazzarri! :D
mandiamogli i gemelli...
https://www.youtube.com/watch?v=eOoXnAhIifg
ValerioBertotto
28-09-2014, 17:56
"non voglio parlare di arbitri MA..." il solito disco via.
Zeman è un'allenatore mediocre (cit.)
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/28-09-2014/milan-barbara-berlusconi-in-italia-si-litiga-solo-san-siro-non-basta-piu-90591635988.shtml
Quando spara a zero sul sistema mi trova sempre daccordo..... poi rimarrà inascoltata perchè pure lei deve mantenere una cariatide in società come Zio Fester!!! :asd:
macedone
29-09-2014, 00:56
Il Napoli gioca veramente male uso speriamo Higuain inventi per Callejon... Koulibaly impressionante... o forse è un giocatore normalissimo ma in una squadra senza fase difensiva fa la differenza :asd:
Jorginho serve assolutamente. Questa squadra senza almeno un centrocampista con i piedi educati non gira neanche per il cazzo...
Zuniga terzino destro finalmente... se si recupera pure Ghoulam dall'altra parte e Albiol la smette di fare il Fernandez di era Mazzarri e Jorginho si riprende possiamo pure sperare di non fare troppe figure dimmerda... ma ad oggi giochiamo un calcio ridicolo.
Se non fosse per Higuain che ha i piedi di un trequartista oggi era un altro pareggio...
La squadra al contrario dell'avvio dello scorso anno ha evidenti probelmi fisici.
Gargano è il più in forma ho detto tutto.
fantaluca
29-09-2014, 07:19
Zeman è un ottimo allenatore :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Crash and Burn
29-09-2014, 09:50
titolo premonitore della gazzetta il 26/09
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10366088_355549931269969_3790778460785791925_n.jpg ?oh=ce6a93e2cb7d321257a374164eca8169&oe=54CCAAFA&__gda__=1418209168_6cd30ecd06bd5ba2e248edd94034e76 6
Io fossi in voi mi fermerei un secondo a leggere la rosa. Poi magari ne riparliamo.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vecchia, ma fa sempre ridere.
Crash and Burn
29-09-2014, 10:45
Io fossi in voi mi fermerei un secondo a leggere la rosa. Poi magari ne riparliamo.
è sempre la stessa storia...
il cagliari vince...miracolo di zeman
il cagliari perde...colpa dei giocatori
per uno che azzecca una stagione ogni 5-6, se fosse in america sarebbe un ottimo offensive coordinator...mai un head coach
è sempre la stessa storia...
il cagliari vince...miracolo di zeman
il cagliari perde...colpa dei giocatori
per uno che azzecca una stagione ogni 5-6, se fosse in america sarebbe un ottimo offensive coordinator...mai un head coach
Io non la vedo così, penso che con una rosa del genere molti tecnici farebbero fatica a fare 35 punti, lui riesce a plasmare una serie di pippe (o comunuqe non giocatori da serie A) in una squadra, con merito ma anche con colpe dettate essenzialmente dal suo integralismo. Io mi auguro solo che il risultato di ieri convinca i giocatori a seguirlo, pur sapendo che non arriveranno mai tra le prime 10, ma che dandogli retta possono tranquillamente salvarsi e fare un bel campionato.
Poi il solo fatto che lui se la giochi sempre dovrebbe far venire voglia di dare tutto in campo, il verona sabato se lo avesse allenato fascetti sarebbe stato definito spregiudicato al confronto con il 9-1-0 di mandorlini. Con questo non voglio accusare nessuno, solo dire che Zeman cerca comunque di rendere i propri giocatori protagonisti del match, molti allenatori italiani pensano essenzialmente a non prenderle.
Crash and Burn
29-09-2014, 11:12
Io non la vedo così, penso che con una rosa del genere molti tecnici farebbero fatica a fare 35 punti, lui riesce a plasmare una serie di pippe (o comunuqe non giocatori da serie A) in una squadra, con merito ma anche con colpe dettate essenzialmente dal suo integralismo.
in generale va anche bene come discorso..poi però vedi che questi hanno giocato con cossu-sau-ibarbo (direi bene per una squadra che si deve salvare) a centrocampo dessena ekdal e solitamente conti non esattamente delle pippe (cmq gente da più di 100 presenze in serie A) dietro c'è solo ceppitelli che ha preso il posto di astori (ieri erano un pò diversi) insomma la rosa non mi sembra così scarsa come la si vuole dipingere
Io mi auguro solo che il risultato di ieri convinca i giocatori a seguirlo, pur sapendo che non arriveranno mai tra le prime 10, ma che dandogli retta possono tranquillamente salvarsi e fare un bel campionato.
ecco...è la parte implicita del discorso che non mi piace...se lo seguono faranno un bel campionato...altrimenti...sarà colpa loro
Poi il solo fatto che lui se la giochi sempre dovrebbe far venire voglia di dare tutto in campo, il verona sabato se lo avesse allenato fascetti sarebbe stato definito spregiudicato al confronto con il 9-1-0 di mandorlini. Con questo non voglio accusare nessuno, solo dire che Zeman cerca comunque di rendere i propri giocatori protagonisti del match, molti allenatori italiani pensano essenzialmente a non prenderle.
e su questo sono anche d'accordo...anche se c'è una bella differenza tra giocarsela con tutti e fregarsene dell'avversario...anche l'empoli se la sta giocando ma un occhio alla squadra avversaria lo da sempre
in generale va anche bene come discorso..poi però vedi che questi hanno giocato con cossu-sau-ibarbo (direi bene per una squadra che si deve salvare) a centrocampo dessena ekdal e solitamente conti non esattamente delle pippe (cmq gente da più di 100 presenze in serie A) dietro c'è solo ceppitelli che ha preso il posto di astori (ieri erano un pò diversi) insomma la rosa non mi sembra così scarsa come la si vuole dipingere
Ecco la rosa di ieri, in verde quelli che secondo me potrebbero giocare tranquillamente in A (più Conti), in giallo gente che col tempo potrebbe ritagliarsi un minimo di spazio. Alcuni onestamente non li conosco e quindi li lascio in bianco :D
CRAGNO
AVELAR
CEPPITELLI
BALZANO
ROSSETTINI
COSSU
DESSENA
EKDAL
CRISETIG
SAU
IBARBO
CARBONI
CAPUANO
PISANO
MURRU
DONSAH
JOAO PEDRO
LONGO
CAIO RANGEL
FARIAS
ecco...è la parte implicita del discorso che non mi piace...se lo seguono faranno un bel campionato...altrimenti...sarà colpa loro
Non era assolutamente nelle mie intenzioni, io volevo semplicemente dire che se lo seguiranno potranno fare un bel campionato (ma non è mica detto), se faranno di testa loro difficilmente andranno lontano. Il problema di tanti calciatori è che si sentono allenatori prima del tempo, poi magari lo diventeranno, ma in campo fanno un po' troppo come gli pare e non sto parlando di fenomeni alla CR7, Messi ecc che possono tranquillamente fare come vogliono quando sono palla al piede.
e su questo sono anche d'accordo...anche se c'è una bella differenza tra giocarsela con tutti e fregarsene dell'avversario...anche l'empoli se la sta giocando ma un occhio alla squadra avversaria lo da sempre
Il fatto che lui giochi sempre alla stessa maniera è una virtù ma anche un limite. Spesso questo genera partire estreme dove Zeman trita o viene tritato dall'avversario. E' un atteggiamente che non condivido, ma tra l'essere sempre passivo (tipo :calimar:) e provare a giocarsela con i propri mezzi io preferisco tutta la vita la seconda. E questa è una delle prime differenze tra Inghilterra e Italia dove magari una squadra di C aggredisce il blasonatissimo, ma in difficoltà, Man Utd e gliene rifila 4. Da noi avrebbero perso prima di scendere in campo.
il rigore per la juve in diretta sembra evidente, effettivamente non c'è. Per il resto 3 a 0 decisamente eccessivo-
Crash and Burn
29-09-2014, 12:17
Ecco la rosa di ieri, in verde quelli che secondo me potrebbero giocare tranquillamente in A (più Conti), in giallo gente che col tempo potrebbe ritagliarsi un minimo di spazio. Alcuni onestamente non li conosco e quindi li lascio in bianco :D
CRAGNO
AVELAR
CEPPITELLI
BALZANO
ROSSETTINI
COSSU
DESSENA
EKDAL
CRISETIG
SAU
IBARBO
CARBONI
CAPUANO
PISANO
MURRU
DONSAH
JOAO PEDRO
LONGO
CAIO RANGEL
FARIAS
e però mi metti in giallo Rossettini che non sarà un fenomeno ma sono 2 stagioni che è titolare a cagliari e ha 150 presenze in A, Avelar che sono 2 anni che è semi-titolare a Cagliari (40 presenze) e si gioca il posto con Murru che a 20 anni da compiere ha già fatto 40 partite in A, Balzano e Capuano sono giocatori (che facevano i titolari) che Zeman ha avuto a pescara, di Capuano in particolare tutti dicevano benissimo, Pisano ha oltre 200 presenze in serie A.
per dire che l'11 titolare sarebbe da salvezza tranquilla in questa serie A
Crash and Burn
29-09-2014, 12:19
il rigore per la juve in diretta sembra evidente, effettivamente non c'è. Per il resto 3 a 0 decisamente eccessivo-
capisco la forza dell'abitudine (:asd:) ma sarebbe il rigore CONTRO la juve ;)
cmq risultato mooolto eccessivo e gran bella atalanta, preparata davvero bene da Colantuono (a proposito di allenatori che se la giocano guardando anche gli avversari)
capisco la forza dell'abitudine (:asd:) ma sarebbe il rigore CONTRO la juve ;)
cmq risultato mooolto eccessivo e gran bella atalanta, preparata davvero bene da Colantuono (a proposito di allenatori che se la giocano guardando anche gli avversari)
:rotfl:
visto il proseguio dell'azione... :no:
e però mi metti in giallo Rossettini che non sarà un fenomeno ma sono 2 stagioni che è titolare a cagliari e ha 150 presenze in A, Avelar che sono 2 anni che è semi-titolare a Cagliari (40 presenze) e si gioca il posto con Murru che a 20 anni da compiere ha già fatto 40 partite in A, Balzano e Capuano sono giocatori (che facevano i titolari) che Zeman ha avuto a pescara, di Capuano in particolare tutti dicevano benissimo, Pisano ha oltre 200 presenze in serie A.
per dire che l'11 titolare sarebbe da salvezza tranquilla in questa serie A
Ma un conto sono le presenze e un altro il rendimento. Pure annoni ha un sacco di presenze, ma è rimasto sempre una sega :D
Balzano e Capuano io me li ricordo bene al pescara (dalla B intendo), Capuano buon centrale ma non è ancora maturo per la A, Balzano invece è meno forte ma è il classico terzino che va bene per Zeman. Tanta corsa, piedi non educatissimi ma per quello che gli chiede il boemo va più che bene. Per la salvezza mi trovi d'accordo, ci sono squadre molto scarse e non vedo l'impossibilità di salvarsi anche con altri allenatori. Quello che trovo diverso è la mentalità, ieri una squadra di un arrigoni qualsiasi forse strappava un pareggio.
fantaluca
29-09-2014, 18:57
soliti discorsi dopo una delle rare vittorie di Zeman :esd:
ValerioBertotto
30-09-2014, 00:00
Dodici punti dopo cinque giornate, chi l'avrebbe detto. C'è da dire che tutto è girato per il verso giusto e di gioco se n'è visto poco finora (ma siamo in crescita da questo punto di vista, merito anche dei risultati) e se i punti fin qua sono arrivati lo stesso tanto meglio.
Quindi bravo Stramaccioni, gli va dato atto. A me basta comunque vedere una squadra che mette tutto quello che ha, e in quest'ottica Stankovic non mi dispiaceva affatto.
Arriveranno anche le vacche magre, ma intanto mettiamo fieno in cascina...
Come vedi probabilmente la macchina perfetta non ha bisogno di chissà che guidatore... oppure magari Strama è più bravo di Guidolin (a certificare che Guidolin non è il miglior allenatore del mondo come tutti pensano... anzi...)
Poi mi sbaglierò... ma sono convinto che il miglior uomo dell'Udinese è il presidente (e i suoi collaboratori) che davvero ci capisce di calcio... Bravi bravi bravi... :)
ValerioBertotto
30-09-2014, 07:48
Come vedi probabilmente la macchina perfetta non ha bisogno di chissà che guidatore... oppure magari Strama è più bravo di Guidolin (a certificare che Guidolin non è il miglior allenatore del mondo come tutti pensano... anzi...)
Poi mi sbaglierò... ma sono convinto che il miglior uomo dell'Udinese è il presidente (e i suoi collaboratori) che davvero ci capisce di calcio... Bravi bravi bravi... :)
Ma assolutamente no. Questo é il primo anno dopo il primo di Marino che non si fa un mercato in perdita. Abbiamo preso Karnezis, Kone e Thereau che sono giocatori belli che finiti con esperienza. Guidolin ha perso pezzi da novanta ogni anno in cambio di giovanotti di belle speranze, ad eccezione di Danilo che comunque una mezza scommessa la era. Non mi dimentico i preliminare con i Neuton, gli Ekstrand e i Willians ai preliminari. E dovevam giocare su tre fronti. Per favore.
Cosa non si fa per tirare acqua al proprio mulino :look:
Crash and Burn
30-09-2014, 09:08
Dodici punti dopo cinque giornate, chi l'avrebbe detto. C'è da dire che tutto è girato per il verso giusto e di gioco se n'è visto poco finora (ma siamo in crescita da questo punto di vista, merito anche dei risultati) e se i punti fin qua sono arrivati lo stesso tanto meglio.
Quindi bravo Stramaccioni, gli va dato atto. A me basta comunque vedere una squadra che mette tutto quello che ha, e in quest'ottica Stankovic non mi dispiaceva affatto.
Arriveranno anche le vacche magre, ma intanto mettiamo fieno in cascina...
Dell'udinese ho visto solo la partita contro la juve quindi non posso entrare nel merito, ma sino a quando Stramaccioni non impazzisce (con soluzioni cervellotiche come fece ad un certo punto con l'inter) andrà bene. Tatticamente mi sembra molto preparato (anche se non condivido l'idea di lasciare Bruno Fernandes in panchina, ne tantomeno di impostarlo come centrocampista basso) e a questo giro l'aiuto di stankovic sarà fondamentale.
Stramaccioni si gioca buona parte del suo futuro con questa panchina...e lo sa
il 4321 con quelle 3 bestie a cc darà filo da torcere a tanti, bravo strama :sisi:
(con soluzioni cervellotiche come fece ad un certo punto con l'inter)
dovute a molti infortuni ed a uno spogliatoio ormai in rivolta.
Stramaccioni qui a roma ha sempre fatto benissimo in tutte le categorie giovanili, ed è sempre stato un modello per tutti gli altri allenatori (anche più "anziani"). Ha la stoffa da allenatore, non ci sono dubbi, certo essere stato lanciato nell'inter dello sfascio non gli ha certo fatto bene. Contento per lui
Crash and Burn
30-09-2014, 10:19
all'inter fece due errori secondo me, ma che avrebbero fatto in tanti probabilmente:
1. accettare la panchina dell'inter dopo mezza stagione nella primavera
2. affidarsi in toto al gruppo degli argentini (e in particolare a cambiasso) che in quel periodo avevano già spaccato lo spogliatoio
Il primo alla fine non è tanto un errore. Nel senso che per un ragazzo che si sentiva pronto a prendere la primavera della roma un paio di anni prima (salvo poi dovre rinunciare per la conferma di De Rossi), poter arrivare in serie A dalla porta principale costituiva un'occasione troppo ghiotta. Non è stata una mossa saggia, ma al posto suo dubito che qualcuno si sarebbe tirato indietro, probabilmente bruciandosi per motivi opposti.
Sul secondo credo che per chiunque non si chiamasse mourinho sarebbe stato difficile entrare in uno spogliatoio come quello e imporre le proprie decisioni. Non a caso lo stesso clima l'ha subito anche un certo Mazzarri, che non mi pare l'ultimo arrivato nè tantomeno un tenerone.
all'inter fece due errori secondo me, ma che avrebbero fatto in tanti probabilmente:
2. affidarsi in toto al gruppo degli argentini (e in particolare a cambiasso) che in quel periodo avevano già spaccato lo spogliatoio
Ma infatti che lui abbia sbagliato all'inter ci sono pochi dubbi, ma sicuramente è un'allenatore preparato...molto più dei vari inzaghi, seedorf, montella. Poi purtroppo, o per fortuna, i risultati non sono legati solo alle capacità tattiche dell'allenatore ma anche al suo carisma e alla sua capacità di gestire il gruppo, e su questo stramaccioni ha dimostrato di avere ancora da imparare, ma può farlo benissimo partendo da un'ambiente "tranquillo" come udine.
e non dimentichiamo un ottimo piris di inizio stagione :esd:
e non dimentichiamo un ottimo piris di inizio stagione :esd:
Tu ci scherzi, ma piris non è affatto male come giocatore. Certo se lo metti a fare l'esterno difensivo di zeman stai fresco, ma in fase difensiva è veramente un cagnaccio.
Tu ci scherzi, ma piris non è affatto male come giocatore. Certo se lo metti a fare l'esterno difensivo di zeman stai fresco, ma in fase difensiva è veramente un cagnaccio.
non ci scherzo, piris non mi dispiaceva neanche a roma. era più per aed l'esd :esd:. l'hai definito secondo me perfettamente: 'cagnaccio'. esistono quei giocatori che sopperiscono magari ad una carenza tecnica con una grinta e determinazione rara.
ma infatti lui può fare quel ruolo, non certo il fluidificante o l'ala aggiunta come maicon.
goldrake11
30-09-2014, 14:17
Il Napoli gioca veramente male uso speriamo Higuain inventi per Callejon... Koulibaly impressionante... o forse è un giocatore normalissimo ma in una squadra senza fase difensiva fa la differenza :asd:
Io sinceramente non ho avuto tutta questa impressione positiva su Koulibaly. E' un difensore da un buon potenziale ma non è un "campione", spesso esce troppo per cercare l'anticipo e perde spesso il contatto con il centravanti. Nell'1 vs 1 invece è molto bravo, ma a quell'età per essere "impressionante" devi avere molte meno amnesie.
Jorginho serve assolutamente. Questa squadra senza almeno un centrocampista con i piedi educati non gira neanche per il cazzo..
Jorginho con questo modulo non serve. Purtroppo non riesce a dare il meglio in un cc a 2
Zuniga terzino destro finalmente... se si recupera pure Ghoulam dall'altra parte e Albiol la smette di fare il Fernandez di era Mazzarri e Jorginho si riprende possiamo pure sperare di non fare troppe figure dimmerda... ma ad oggi giochiamo un calcio ridicolo.
Il problema è che per quanto sia tecnicamente scarso, Maggio garantisce sicuramente più copertura difensiva, se vai a giocare con Zuniga e Goulham rischi di soffrire molto sulle fasce.
Albiol è in evidente calo, non so se per problemi di forma fisica o per problemi di mentali, ma fatto sta che ha avuto un inizio di stagione da incubo.
La squadra al contrario dell'avvio dello scorso anno ha evidenti probelmi fisici.
Gargano è il più in forma ho detto tutto.
Il problema è il modulo e di conseguenza l'integralismo di Benitez. Il napoli deve giocare con il 433, cosi facendo recuperi un giocatore come Jorginho, recuperi soprattutto Hamsik che nella posizione di mezz'ala sinistra rende sicuramente molto di più e hai una difesa sicuramente più protetta. Questo Benitez non lo capisce e fin quando giocheremo cosi, ci saranno dei problemi...
macedone
30-09-2014, 15:47
Io sinceramente non ho avuto tutta questa impressione positiva su Koulibaly. E' un difensore da un buon potenziale ma non è un "campione", spesso esce troppo per cercare l'anticipo e perde spesso il contatto con il centravanti. Nell'1 vs 1 invece è molto bravo, ma a quell'età per essere "impressionante" devi avere molte meno amnesie.
Jorginho con questo modulo non serve. Purtroppo non riesce a dare il meglio in un cc a 2
Il problema è che per quanto sia tecnicamente scarso, Maggio garantisce sicuramente più copertura difensiva, se vai a giocare con Zuniga e Goulham rischi di soffrire molto sulle fasce.
Albiol è in evidente calo, non so se per problemi di forma fisica o per problemi di mentali, ma fatto sta che ha avuto un inizio di stagione da incubo.
Il problema è il modulo e di conseguenza l'integralismo di Benitez. Il napoli deve giocare con il 433, cosi facendo recuperi un giocatore come Jorginho, recuperi soprattutto Hamsik che nella posizione di mezz'ala sinistra rende sicuramente molto di più e hai una difesa sicuramente più protetta. Questo Benitez non lo capisce e fin quando giocheremo cosi, ci saranno dei problemi...
Koulibaly sta giocando da solo in difesa... con Albiol che si è letteralmente rincoglionito e fa minimo una cazzata grossa a partita con Britos terzino sinistro che è veramente scarso e mo comincia a capire come muoversi in una difesa a 4 e Zuniga che quando gioca a destra è praticamente un esterno con un centrocampo che ha i piedi talmente storti che nel migliore dei casi offre assist agli avversari.
Jorginho l'anno scorso è stato determinante nel Napoli è l'unico con i piedi buoni e il cervello sempre acceso e in questo centrocampo fa la differenza.
Detto questo tutto è opinabile quello che però non riesco minimamente a capire è il mercato del Napoli, lasciamo stare i nomi altisonanti che non abbiamo i soldi ma vorrei capire per quale cazzo di motivo abbiamo preso due trequartisti come Michu e De Guzman... si dirà De Guzman può fare anche il centrale di centotcampo... ma nella testa di Benitez a me sembra sempre un trequartista... vuole spostare Hamsik a centrocampo?
A me la cosa che ha preoccupato alla fine del mercato e alla luce di come sono stati schierati i giocatori in campo è che abbiamp preso doppioni in zone del campo nelle quali noi abbiamo meno problemi, mentre giochiamo con Gargano a centrocampo che per carità ci metterà pure tutto il cuore che ha ma non verticalizza una palla neanche sotto tortura.
Inler è defunto? Il che intendiamoci è un bene :asd:
http://www.corrieredellosport.it/images/41/C_3_Media_1293141_immagine_oleft.jpg
ValerioBertotto
30-09-2014, 18:59
Dell'udinese ho visto solo la partita contro la juve quindi non posso entrare nel merito, ma sino a quando Stramaccioni non impazzisce (con soluzioni cervellotiche come fece ad un certo punto con l'inter) andrà bene. Tatticamente mi sembra molto preparato (anche se non condivido l'idea di lasciare Bruno Fernandes in panchina, ne tantomeno di impostarlo come centrocampista basso) e a questo giro l'aiuto di stankovic sarà fondamentale.
Stramaccioni si gioca buona parte del suo futuro con questa panchina...e lo sa
infatti, per me Fernandes andrebbe benissimo nei due dietro la punta. Dei tre in mezzo comunque Guilherme per me non vale ancora un Pinzi, ma magari crescerà. Allan non ha rivali come recuperapalloni e Badu finchè non deve tirare in porta fa il suo lavoro molto bene in fase di contenimento e bene in fase offensiva. Poi se si mette a fare anche assist è tutto oro colato.
fantaluca
30-09-2014, 23:43
http://www.corrieredellosport.it/images/41/C_3_Media_1293141_immagine_oleft.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Senza dimenticare che non solo la maggior parte dei giocatori erano cotti o infortunati, ma le aspettative erano incredibili per una squadra che doveva puntare ai primi 4 posti ma che la stampa aveva indicato come una candidata scudetto
macedone
04-10-2014, 10:10
Due partite senza subire gol per il Napoli sono una notiziona :asd: ma la squadra manca ancora di equilibrio sono curioso di vedere insieme David Lopez e Jorginho. Speriamo Hamsik giochi in campionato come fatto fino ad ora in coppa. A me preoccupa anche il mancato rinnovo di Benitez perchè è vero che potrebbe arrivare Spalletti... ma potrebbe anche arrivare Mancini e questo è male :asd:
fantaluca
04-10-2014, 13:14
sono curioso di vedere insieme David Lopez e Jorginho
in serie A? o intendi in serie B l'anno prossimo? :esd:
goldrake11
04-10-2014, 13:40
Due partite senza subire gol per il Napoli sono una notiziona :asd: ma la squadra manca ancora di equilibrio sono curioso di vedere insieme David Lopez e Jorginho. Speriamo Hamsik giochi in campionato come fatto fino ad ora in coppa. A me preoccupa anche il mancato rinnovo di Benitez perchè è vero che potrebbe arrivare Spalletti... ma potrebbe anche arrivare Mancini e questo è male :asd:
Io dico che al momento tutti sono meglio di Benitez.
macedone
04-10-2014, 15:17
in serie A? o intendi in serie B l'anno prossimo? :esd:
oltre a the rock che ti tromba da dietro credo che sia il tuo secondo sogno ricorrente.
Ed il primo è più probabile.
Gran bel giocatore Bonaventura
goldrake11
06-10-2014, 00:06
Io calcisticamente odio Totti, ma :ave: a lui per le parole dette nel post partita!!!
Simpatico Marotta però è ora di operarsi...
Esagerata la reazione della Roma ... l'unico errore grosso è sul terzo gol ... 1 metro davanti al portiere, nn puoi non fischiarlo.
Poi uno si domanda come mai la juve fatica in europa. Gioca in 11
Esagerata la reazione della Roma ... l'unico errore grosso è sul terzo gol ... 1 metro davanti al portiere, nn puoi non fischiarlo.
Aggiornamento: non è fuorigioco, secondo le nuove norme UEFA (che sono assurde sul fuorigioco, ma così è, basta ricordarsi il gol preso dal Napoli nei palyoff di CL)
Sui rigori non mi pronuncio, non ho visto il primo tempo nè gli ailaigts
Morata è un pirla, Manolas più pirla di lui. Fatto bene a cacciarli entrambi.
Morata è già la seconda cazzata che fa appena entra in campo, l'altra mercoledì. Forse ha bisogno di giocare un pò di più per sfogarsi
Aggiornamento: non è fuorigioco, secondo le nuove norme UEFA (che sono assurde sul fuorigioco, ma così è, basta ricordarsi il gol preso dal Napoli nei palyoff di CL)
Sui rigori non mi pronuncio, non ho visto il primo tempo nè gli ailaigts
Morata è un pirla, Manolas più pirla di lui. Fatto bene a cacciarli entrambi.
Morata è già la seconda cazzata che fa appena entra in campo, l'altra mercoledì. Forse ha bisogno di giocare un pò di più per sfogarsi
Toglierei il giocare e metterei un altro verbo!! :asd:
Primo rigore fuori area e in più Maicon avanza dalla barriera... punizione da ripetere e giallo
Secondo rigore per me fuori area e terzo goal in fuorigioco norme nuove o vecchie del regolamento.... (mi sa che gli arbitri arbitrano come vogliono, dato che sabato su tiro/passaggio verso il centro di Honda toccato dalle gambe di un difensore arrivano a Menez che era al limite dellarea esterno parte oppsta direzione tiro e il guardalinee alza la bandierina :eek:) quindi o cambiano e semplificano il fuorigioco o mettono la moviola in campo!!!!
PS: la Roma ha giocato, la Juve nì.... aspetto calo dei risultati della Juve a novembre....
OrsettiOrsetti
06-10-2014, 08:56
Toglierei il giocare e metterei un altro verbo!! :asd:
Primo rigore fuori area e in più Maicon avanza dalla barriera... punizione da ripetere e giallo
Secondo rigore per me fuori area e terzo goal in fuorigioco norme nuove o vecchie del regolamento.... (mi sa che gli arbitri arbitrano come vogliono, dato che sabato su tiro/passaggio verso il centro di Honda toccato dalle gambe di un difensore arrivano a Menez che era al limite dellarea esterno parte oppsta direzione tiro e il guardalinee alza la bandierina :eek:) quindi o cambiano e semplificano il fuorigioco o mettono la moviola in campo!!!!
PS: la Roma ha giocato, la Juve nì.... aspetto calo dei risultati della Juve a novembre....
Sul grassettato non sono d'accordo, soprattutto su quanto visto prima della sequela di rigori.
D'accordo invece sui rigori e gol in fuorigioco.
Ci aggiungerei che sul rigore per la roma, che c'è, la punizione da cui parte il cross è inventata, ma cambia poco sul fatto che complessivamente la Juve sia stata particolarmente avvantaggiata dagli episodi.
Sul fuorigioco (sulle nuove norme) han fatto su un gran casino, così inevitabilmente invece che rendere le cose più semplici le hanno fatte diventare più difficili e soprattutto soggette a interpretazione. In questo caso nn c'è fuorigioco (tra l'altro nell'immagine vista da dietro si vede che Vidal è in linea con un altro giocatore dell Roma). Personalmente io questi li cosniderereri tutti fuorigioco ma le regole nn le faccio io
È qui che si dice "ladri"? :esd:
(io non ho visto neanche un'immagine per cui taccio)
Sul fuorigioco (sulle nuove norme) han fatto su un gran casino, così inevitabilmente invece che rendere le cose più semplici le hanno fatte diventare più difficili e soprattutto soggette a interpretazione. In questo caso nn c'è fuorigioco (tra l'altro nell'immagine vista da dietro si vede che Vidal è in linea con un altro giocatore dell Roma). Personalmente io questi li cosniderereri tutti fuorigioco ma le regole nn le faccio io
Da quello che hanno detto a Sky la regola dice che non deve impedire la visuale al portiere. Quindi un attimo dopo che parte il tiro gli copre la visuale.
E comunque ci sarà un ritorno tranquillo...
MARCHISIO-HOLEBAS: NIENTE RIGORE — All'11', dopo un'iniziativa da sinistra di Tevez, la palla arriva in area a Marchisio, che è contrastato da Holebas al momento del tiro. Il contatto non è da rigore.
MANI DI MAICON: NON ERA RIGORE — Al 26' la punizione di Pirlo, steso da Totti, è respinta da Maicon con il gomito alto, che però sembra a protezione del volto. Fallo di mano da non punire. Rocchi invece assegna il rigore, nonostante la presunta infrazione del brasiliano avvenga un paio di centimetri fuori area.
LICHTSTEINER-TOTTI: MOLTI DUBBI — Al 30' su una punizione dalla trequarti, Lichtsteiner e Totti si strattonano vistosamente in area. Viene punito lo svizzero, ma poteva essere sanzionato anche il capitano della Roma. La scelta migliore sarebbe stata quella di richiamare entrambi e far ribattere la punizione.
PJANIC-POGBA: GIUSTO IL RIGORE — Al 48' Pogba viene steso da Pjanic. Nessun dubbio sul fallo del bosniaco, che avviene proprio a cavallo della linea dell'area di rigore. Difficilissimo valutare, ma il contatto avviene proprio sulla linea. Rigore corretto.
BONUCCI-GOL, REGOLARE — All 86' Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.
MORATA-MANOLAS: DOPPIO ROSSO OK — All'89' Morata entra deciso su Manolas, che reagisce a muso duro sullo spagnolo. Prima una spinta
plateale, poi un testa contro testa. Rocchi caccia entrambi e secondo noi fa bene.
gazzetta.it
MARCHISIO-HOLEBAS: NIENTE RIGORE — All'11', dopo un'iniziativa da sinistra di Tevez, la palla arriva in area a Marchisio, che è contrastato da Holebas al momento del tiro. Il contatto non è da rigore.
MANI DI MAICON: NON ERA RIGORE — Al 26' la punizione di Pirlo, steso da Totti, è respinta da Maicon con il gomito alto, che però sembra a protezione del volto. Fallo di mano da non punire. Rocchi invece assegna il rigore, nonostante la presunta infrazione del brasiliano avvenga un paio di centimetri fuori area.
LICHTSTEINER-TOTTI: MOLTI DUBBI — Al 30' su una punizione dalla trequarti, Lichtsteiner e Totti si strattonano vistosamente in area. Viene punito lo svizzero, ma poteva essere sanzionato anche il capitano della Roma. La scelta migliore sarebbe stata quella di richiamare entrambi e far ribattere la punizione.
PJANIC-POGBA: GIUSTO IL RIGORE — Al 48' Pogba viene steso da Pjanic. Nessun dubbio sul fallo del bosniaco, che avviene proprio a cavallo della linea dell'area di rigore. Difficilissimo valutare, ma il contatto avviene proprio sulla linea. Rigore corretto.
BONUCCI-GOL, REGOLARE — All 86' Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.
MORATA-MANOLAS: DOPPIO ROSSO OK — All'89' Morata entra deciso su Manolas, che reagisce a muso duro sullo spagnolo. Prima una spinta
plateale, poi un testa contro testa. Rocchi caccia entrambi e secondo noi fa bene.
gazzetta.it
Mettiamo pure che il rigore su pogba sia sulla riga, e ho comunque motli dubbi, ma era comunque il 46:32 con 1 minuto di recupero.
Sul terzo, vidal copre in parte skorupsi, tanto basta...è fuorigioco.
Ma la perla di tutta la partita è l'ammonizione a totti.
Sul terzo, vidal copre in parte skorupsi, tanto basta...è fuorigioco.
io personalmente su questo concordo.. :sisi:
ma se ci fosse stata questa malafede, Rocchi avrebbe iniziato con il rigore su marchisio (che per me era netto, ma prendo atto che non ci fosse)..o no ?
io personalmente su questo concordo.. :sisi:
ma se ci fosse stata questa malafede, Rocchi avrebbe iniziato con il rigore su marchisio (che per me era netto, ma prendo atto che non ci fosse)..o no ?
Ma non è malafede...è incompetenza totale, che ti porta a sbagliare verso chi ha più potere...ed è la juve. Rocchi la partita la voleva portare sul pareggio, sbaglia il rigore su maicon e se ne accorge, e totti quando si centra per riprendere il gioco dice chiaramente a rocchi "ma come hai fatto a sbagliare", per compensare da un rigore su totti che sullo 0-0 non avrebbe mai dato perchè il fallo lo fanno entrambi, poi segna iturbe, e infine al 46:32 (sempre con 1 minuti di recupero) da un rigore su pogba che per me è fuori area ma parliamo di centimetri se non millimetri e che quindi è comunque molto dubbio...però nel dubbio lo da a tempo scaduto. Rocchi vuole il pareggio perchè non ci sta cependo una cippa...e lo dice anche tevez nell'intervallo.
Poi il 3-2 è un errore del guardialinee. Ma se su tre goal non ce ne è uno regolare ma di che stiamo parlando
Il problema è che nessun juventino verrà mai sfiorato dal dubbio che con un arbitraggio equo non solo non avrebbero vinto la partita, ma forse nemmeno l'avrebbero pareggiata. Il ritornello è sempre lo stesso, la juve è forte, la juve quà, la juve là ma alla fine vince con l'aiuto dell'arbitro. Inoltre, si parla del mani di Maicon, ma non è mani, al limite si può fischiare la ripetizione per essersi mosso prima (con giallo) ma non il fallo. Secondo me pjanic lo prende almeno 10 cm fuori area, lo testimonia il fatto che il corpo del bosniaco, spalle comprese è al di fuori dell'area ed il piede più avanzato di pogba è a malapena sopra la linea. Fosse stato solo questo avrei accettato anche le solite accuse di pianto, ma 3 su 3 francamente è troppo.
Ah, per la cronaca Holebas prende posizione e marchisio sbatte sul polpaccio sinistro, nel tentativo di calciare. Non è fallo, holebas ha la gamba ferma
vero.. Totti ammonito perchè??? :eek:
Secondo me su richiesta di Bonucci!!! Tra gli 8 milioni di tifosi rubentini in Italia qualcuno farà l'arbitro!! :asd:
Comunque arbitraggio scandaloso in generale anche sugli interventi, se iniziava ad ammonire subito e fischiare qualche entrata troppo energica magari non veniva fuori tutto il putiferio.....
sinceramente non l'ho capito, lui segna, esulta e subito dopo ammonisce Totti e Bonucci. Però il fatto che Rocchi abbia arbitrato male è perchè ha favorito clamorosamente la juve, non perchè abbia fatto confusione da ambo le parti. La trattenuta di lichtsteiner è idiota quanto clamorosa.
Senza considerare il rigore on demand. Sul presunto fallo di Maicon prima assegna la punizione poi dopo le protesta assegna il rigore...
jakethesnake
06-10-2014, 10:57
Senza considerare il rigore on demand. Sul presunto fallo di Maicon prima assegna la punizione poi dopo le protesta assegna il rigore...
I giocatori della Juve gli hanno fatto notare, facendogli vedere la striscia in terra, che la barriera era un metro dentro l'area. Che quindi se reputava che il giocatore avesse preso la palla con la mano stando in barriera doveva per forza essere dentro l'area. A me pare un'osservazione tutto sommato logica. Dopo questa osservazione si è consultato con l'arbitro di porta (per avere conferma che il giocatore non si fosse mosso in avanti visto che non poteva certo pretendere che vedesse la situazione stando dietro?).
I giocatori della Juve gli hanno fatto notare, facendogli vedere la striscia in terra, che la barriera era un metro dentro l'area. Che quindi se reputava che il giocatore avesse preso la palla con la mano stando in barriera doveva per forza essere dentro l'area. A me pare un'osservazione tutto sommato logica. Dopo questa osservazione si è consultato con l'arbitro di porta (per avere conferma che il giocatore non si fosse mosso in avanti visto che non poteva certo pretendere che vedesse la situazione stando dietro?).
Bene, quindi una serie di errori, barriera che si muove, fallo di mano a copertura ed involontario, intervento fuori area. Nel dubbio fischiamo rigore.
jakethesnake
06-10-2014, 11:13
Bene, quindi una serie di errori, barriera che si muove, fallo di mano a copertura ed involontario, intervento fuori area. Nel dubbio fischiamo rigore.
Carlo Zampa in diretta ha detto che era rigore netto, e se non aveva dubbi lui che è di parte figurati se ne può avere l'arbitro. Poi è chiaro che alla moviola l'errore è chiaro.
Quindi nella logica della Juve e dell'arbitro sfugge il fatto che tutte le barriere del mondo si muovono in avanti.
Ma le parole logica, Juve e arbitro nella stessa frase non hanno senso.
jakethesnake
06-10-2014, 11:21
Quindi nella logica della Juve e dell'arbitro sfugge il fatto che tutte le barriere del mondo si muovono in avanti..
??? Quindi nel momento in cui danno un calcio di punizione la partita si dovrebbe fermare ed il calcio di punizione si dovrebbe ripetere fino a che la squadra che la batte non segna?:asd::asd:
Carlo Zampa in diretta ha detto che era rigore netto, e se non aveva dubbi lui che è di parte figurati se ne può avere l'arbitro. Poi è chiaro che alla moviola l'errore è chiaro.
Beh se l'ha detto zampa allora è tutto apposto.
??? Quindi nel momento in cui danno un calcio di punizione la partita si dovrebbe fermare ed il calcio di punizione si dovrebbe ripetere fino a che la squadra che la batte non segna?:asd::asd:
No, semplicemente visto che vanno avanti il fatto che la riga della barriera sia in area non ti da la certezza che l'eventuale fallo di mano sia dentro l'area
jakethesnake
06-10-2014, 11:29
No, semplicemente visto che vanno avanti il fatto che la riga della barriera sia in area non ti da la certezza che l'eventuale fallo di mano sia dentro l'area
Ed infatti di questo secondo me ha chiesto conferma. Voleva essere certo che Maicon si fosse mosso come lui aveva correttamente visto. L'arbitro di porta gli ha detto che si era sbagliato e lui si è fidato.
Ed infatti di questo secondo me ha chiesto conferma. Voleva essere certo che Maicon si fosse mosso come lui aveva correttamente visto. L'arbitro di porta gli ha detto che si era sbagliato e lui si è fidato.
Ma per favore...ma come puoi chiedere all'arbitro di porta che sta appunto sulla riga di fondo. Si è fatto condizionare dai giocatori della juve perchè è un'incapace ed è andato completamente nel pallone
Le giustificazioni per le ladrate della juve sono qualcosa di commovente, tutto è lecito quando si deve cercare di cambiare la realtà in questo paese
Ma se rispondi così:
"Ho grande rispetto per il campione e comprendo la sua amarezza - rileva Marotta - ma non è accettabile quello che ha detto. Ricordo che la Juve ha pagato per colpe non sue e che le sono stati sottratti due scudetti vinti meritatamente sul campo".
non hai spazio per il dialogo. Gli hanno tolto due scudetti vinti meritatamente e quindi sono liberi di fare tre goal irregolari.
Ma sopratutto ha pagato per colpe non sue...eh come no
Ma sopratutto ha pagato per colpe non sue...eh come no
Quello non ho voluto neanche commentarlo :rotfl::rotfl:
Io mi chiedo cosa si debba vedere ancora per sentir dire che la juve ha RUBATO una partita. Cioè, nemmeno con 3 gol irregolari. Comunque basta leggere la rassegna stampa estera, dove le parole non sono manipolate dal potere e dalla corruzione tipica del nostro calcio.
macedone
06-10-2014, 14:17
Juve ladri
Roma merda
certo che il terzo gol assegnato cosi, toglie per sempre la regola del fuorigioco attivo/passivo :asd:
Ma io mi chiedo...Rizzoli arbitra la finale del mondiale, dovrebbe essere a logica il miglior arbitro del mondo...perchè l'hanno mandato a arbitrare Empoli Palermo ieri???
Rocchi è meglio che non lo commento. è lo stesso di Inter Napoli con sempre il solito vizio del rigore fuori area...quello del derby finito in 9...diciamocelo...uno incapace a gestire la pressione
fantaluca
06-10-2014, 16:10
vero.. Totti ammonito perchè??? :eek:
durante l'esultanza, mentre corre verso lo spicchio giallorosso, insulta il pubblico :esd:
da li Bonucci si incazza e giallo ad entrambi
fantaluca
06-10-2014, 16:11
Juve ladri
Roma merda
stavolta quoto :rotfl:
fantaluca
06-10-2014, 16:12
certo che il terzo gol assegnato cosi, toglie per sempre la regola del fuorigioco attivo/passivo :asd:
ma sai che per il regolamento attuale il gol è buono? :esd:
la cosa ridicola è il regolamento
e basta con questo obrobrio di regola sul fuorigioco... ripristinare il fuorigioco anni 80!!!
durante l'esultanza, mentre corre verso lo spicchio giallorosso, insulta il pubblico :esd:
da li Bonucci si incazza e giallo ad entrambi
In pratica bonucci invita l'arbitro ad ammonire totti che esulta 30 secondi sotto la curva. Mentre poi bonucci non viene ammonito perchè stato un quarto d'ora ed esultare dopo un goal non valido...siete delle merde! :goyang:
macedone
06-10-2014, 17:07
stavolta quoto :rotfl:
macedone
06-10-2014, 17:11
Siccome il Napoli riesce sistematicamente a subire gol al primo tiro in porta e deve prendere prima palo traversa palledeldifensore per segnare c'è qualche modo per scommettere sul gol subito al primo tiro in porta... non perché secondo me possiamo decisamente svoltare tutti da un punto di vista economico vista la capacità del Napoli di non smentirsi mai su questo punto...
Ma di quest'Inter birbantella ne vogliamo parlare?
macedone
06-10-2014, 17:12
Soprattutto perché continuo a postare post su post senza editare?
Soprattutto perché continuo a postare post su post senza editare?
perchè il primo post va sul palo, il secondo sulla traversa e il terzo viene finalmente pubblicato :D
macedone
06-10-2014, 17:19
perchè il primo post va sul palo, il secondo sulla traversa e il terzo viene finalmente pubblicato :D
Vedi che c'è una spiegazione a tutto... tranne all'esistenza sul forum di Calimar... quello è a tutt'oggi inspiegabile... :asd:
Ma il rigore fuori area di cui parlate e' quello di Liverpool - WBA? :p
A parte gli scherzi, arbitro di merda sicuramente, ma la Roma ha buttato nel cesso una partita che poteva e doveva vincere con o senza arbitro.
Ma il rigore fuori area di cui parlate e' quello di Liverpool - WBA? :p
A parte gli scherzi, arbitro di merda sicuramente, ma la Roma ha buttato nel cesso una partita che poteva e doveva vincere con o senza arbitro.
Ma basta con questa storia!
La Roma aveva a raddrizzato una partita dopo un rigore che non c'era passando addirittura in vantaggio a Torino, poteva fare il terzo non ci sono dubbi, invece a tempo ampiamente scaduto l'arbitro si inventa un altro rigore e vai negli spogliatoi con il pareggio ed il culo che ti brucia. Secondo tempo equilibrato, ed ecco la ciliegina sulla torta con un goal con fuorigioco all'86. In mezzo perle varie come l'ammonizione di Totti.
Certo che la dovevi vincere, ma se per vincere a torino devi fare 4 goal perché la Juve parte con un più tre, beh qualche problema rischi di avercelo.
Infine sulle dichiarazione di Totti, senza dubbio sono quelle di un tifoso e le condivido, ma quello che ora voglio sono 20 vittorie finendo con la Juve al ritorno. E non voglio alibi, perché il gap dello scorso anno non c'è più... anzi
fantaluca
06-10-2014, 22:51
In pratica bonucci invita l'arbitro ad ammonire totti che esulta 30 secondi sotto la curva. Mentre poi bonucci non viene ammonito perchè stato un quarto d'ora ed esultare dopo un goal non valido...siete delle merde! :goyang:
no Bonucci è andato per attaccare briga con Totti, ma è stato intercettato dall'arbitro e assistente :esd:
davvero credi che Totti sia stato ammonito per la troppa esutanza? o fai finta di nulla? :esd:
fantaluca
06-10-2014, 22:52
giusto per farvi capire la gentaglia che c'è nella Roma e la credibilità di cui dovrebbe godere, questo è quello che piange perchè è stato insultato :rotfl:
di fianco c'è l'altro che ve lo raccomando in tribuna :esd:
gente che crede di poter fare tutto
https://pbs.twimg.com/media/BzR3GXvCEAA-Jib.jpg:large
se uno si sogna di fare una cosa del genere a Roma esce pugnalato come minimo
goldrake11
06-10-2014, 22:56
Questo è quello che ha sputato sotto la curva quando usciva dopo un'espulsione
(Strootman, salta con noi)!!! :sisi:
fantaluca
06-10-2014, 22:58
e vi regalo una chicca
"Se lasci Shazam aperto mentre l'arbitro fischia ti dice che è l'inno della Juve"
"Se lasci Shazam aperto mentre piangi ti dice che è l'inno della Roma"
Ma certo a Torino tutte brave persone, gli sputi in testa a de rossi e astori, gli schiaffi in testa agli accompagnatori in panchina, liajc insultato (zingaro di merda) per tutta la partita...ma siamo noi quelli che crediamo di poter far tutto.
Ma se siete contenti voi di quello che siete diventati siamo tutti felici. Ancora non mi hai spiegato il motivo dell'ammonizione di totti, o forse è la stessa del rigore di maicin...i giocatori della Juve lo hanno suggerito.
Siete di un'arroganza schifosa.
fantaluca
06-10-2014, 23:43
Siete di un'arroganza schifosa.
:sisi:
quando provochi la gente reagisce... da alcune parti ti insultano, da altre ti accoltellano
ci vorrebbe un settore ospiti anche per la tribuna :sisi:
fantaluca
06-10-2014, 23:47
Ancora non mi hai spiegato il motivo dell'ammonizione di totti
certo che te l'ho scritto, ma sei troppo incazzato per leggerlo (post delle 16:10)
Totti, mentre corre sotto lo spicchio Romanista, insulta il pezzo di curva Juventino adiacente (rilevato dall'assistente e da Bonucci :esd:)
fantaluca
06-10-2014, 23:59
gazzetta.it da un po di gioie e un po di dolori a fra Teppic :esd:
Le spiegazioni del moviolista Gazzetta Francesco Ceniti: Non c'era il rigore reclamato da Marchisio all'inizio dalla Juve e nemmeno quello dell'1-0. Tanti dubbi anche su quello di Totti. Giusto il penalty su Pogba e regolare la rete che ha deciso il match
ricapitolando: il rigore di Maicon non c'era, molto dubbio quello di Totti, buono il secondo rigore per la Juve e buono il gol della vottoria
uhm... non mi sembra proprio una ladrata
Le spiegazioni del moviolista Gazzetta Francesco Ceniti: Non c'era il rigore reclamato da Marchisio all'inizio dalla Juve e nemmeno quello dell'1-0. Tanti dubbi anche su quello di Totti. Giusto il penalty su Pogba e regolare la rete che ha deciso il match
ricapitolando: il rigore di Maicon non c'era, molto dubbio quello di Totti, buono il secondo rigore per la Juve e buono il gol della vottoria
Parola di Ceniti (il solo nome ferma in preghiera milioni di persone).
Amen.
Ieri mi son fatto un giro sulla stampa estera (Marca, L'Equipe, ecc.) giusto per evitare il campanilismo italiano...
I commenti che ho letto mi sembrano unanimi, rigori inesistenti e goal di Bonucci in netto fuorigioco :sisi:
Forse però sbaglia tutto il mondo e han ragione la gazzetta e gli juventini :rolleyes:
.... secondo me è da leggere in questi casi la stampa estera, quella di casa nostra è un po' di parte sia di qua che di là....
Passano 2 giorni e da 3 gol irregolari diventano 2, poi il rigore di Totti non c'è, poi il fuorigioco non è attivo, tra un po', come al solito, come nell'era moggi, si finirà col dire che la partita è stata arbitrata bene da Rocchi, che si potevano prendere quelle decisioni e che la juve ha meritato la vittoria. E' sempre così, si parla di fallo in areo o meno di Manicon, il punto è che quello non è fallo. L'arroganza juventina, il solito sistema per cui loro possono dire e fare quello che vogliono, anche rinnegare delle sentenze, come Berlusconi. In italia la storia la scrive chi ha più potere, non è la verità a contare, quella è un accessorio che viene abilmente mascherato sta stampa e TV. Ancora devo sentire un solo juventino che metta in dubbio la vittoria, ma di che stiamo parlando. Come scrissi anni fa, il giorno un cui la Roma batterà la juve con 2 rigori inventati e 1 gol in fuorigioco allora ne riparlemo. Purtroppo non è la prima volta che accade lato juve, non è mai successo lato Roma, strano caso in cui la legge di murphy in 150 partite non si è mai verificata, episodi contestatissimi che hanno deciso il match sempre a favore della squadra di torino. Poi ci sono i finti moralisti che mi chiedono come mai non tifi a favore delle squadre italiane, come a dire perchè non paghi la cauzione a quello che ti ha svaligiato casa? Ladri siete e ladri rimarrete, la conferma probabilmente ce l'avremo oltre confine, in Italia non è realistico sperare in uno sport (nazione) meritocratica.
alla prossima non venite a dire che l'arbitro è umano e può sbagliarsi per qualche cm... :)
secondo me il primo non è rigore, ma rigori cosi ne hanno dati diversi in questi anni, maicon parte dall'area e salta verso la palla e viene colpito fuori area, ma ci si può anche sbagliare. il secondo pro gobbi è rigore: pianic va a colpire volontariamente pogba, sarà dentro o fuori, ma ci si può sbagliare. il minuto in più l'arbitro l'ha comunicato alle panchine quando si è fatto male caceres. quello pro rometta, non si capisce niente, di certo si tengono tutti e due. il terzo gol gobbico è da annullare sempre, assurdo che uno sia li davanti in piena traiettoria del tiro.
di certo l'arbitro viene SEMPRE assalito dai giocatori, solitamente solo da quelli della Juve :asd:, stavolta da tutti quelli che c'erano.
insultare liaicic mi sembra cosa buona e giusta :esd:
certo che te l'ho scritto, ma sei troppo incazzato per leggerlo (post delle 16:10)
Totti, mentre corre sotto lo spicchio Romanista, insulta il pezzo di curva Juventino adiacente (rilevato dall'assistente e da Bonucci :esd:)
Sbagliato. Totti, da referto, viene ammonito per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
alla prossima non venite a dire che l'arbitro è umano e può sbagliarsi per qualche cm... :)
secondo me il primo non è rigore, ma rigori cosi ne hanno dati diversi in questi anni, maicon parte dall'area e salta verso la palla e viene colpito fuori area, ma ci si può anche sbagliare.
Ma sbagli tre volte, la prima perchè non è fallo di mano, la seconda perchè è fuori area, la terza perchè la barriera avanza.
il secondo pro gobbi è rigore: pianic va a colpire volontariamente pogba, sarà dentro o fuori, ma ci si può sbagliare. il minuto in più l'arbitro l'ha comunicato alle panchine quando si è fatto male caceres.
No ti sbagli, caceres esce senza che il gioco si fermi, non c'è cambio non c'è perdita di tempo. E comunque è fuori area...certo che tii puoi sbagliare anche qui ci mancherebbe.
Dite quel cazzo che vi pare ma non posso sentire che la roma doveva chiudere prima questa partita e che ha avuto la possibilità di vincerla, perchè partite del genere, per incompetenza e/o malafede, non puoi vincerle mai
Secondo loro tu devi essere più forte dell'avversario e dell'arbitro, come se fosse una cosa contemplata dallo sport.
Ti prego dimmi che non ci credi a quello che scrivi
Se tu hai coraggio a parlare con uno juventino, quello è convinto di aver vinto meritatamente, e che il risultato non è stato minimamente influenzato da Rocchi & compagni.
fantaluca
07-10-2014, 10:24
Io cito la moviola della gazza.
Io ho visto una partita con un gran ritmo rovinata da un arbitro incapace (che si sapeva esserlo sim da prima). Se poi per il regolamento attuale il terzo gol è buono non è mica colpa mia.
Se poi per il regolamento attuale il terzo gol è buono non è mica colpa mia.
Ma quale regolamento...vidal, in parte, copre la visuale di skorupski, è fuorigioco. Non si può non fischiare una cosa del genere.
Che poi stiamo sempre lì, il fallo di maicon è un fallo di mano molto dubbio in una posizione molto dubbia. Il fallo su pogba è a tempo scaduto in una posizione molto dubbia, il tiro di bonucci è con un giocatore davanti skorupski in posizione molto dubbia. Risultato...2 rigori ed un goal. sarà sfortuna, malafede, incompetenza, la presenza di calimar...non lo so ma permetti che dopo due giorni sia ancora tremendamente incazzato?
Vedi che c'è una spiegazione a tutto... tranne all'esistenza sul forum di Calimar... quello è a tutt'oggi inspiegabile... :asd:
sarà sfortuna, malafede, incompetenza, la presenza di calimar...non lo so ma permetti che dopo due giorni sia ancora tremendamente incazzato?
:goyang::goyang::goyang::goyang:
è bello leggere queste manifestazioni d'affetto :sisi::sisi:
jakethesnake
07-10-2014, 10:44
Ma quale regolamento...vidal, in parte, copre la visuale di skorupski, è fuorigioco. Non si può non fischiare una cosa del genere
Purtroppo per te è interpretazione FIFA. La sola presenza del giocatore nel campo visivo della traiettoria non è sufficiente a giustificare l'annullamento del goal.
Il portiere vede la palla partire, si tuffa in tempo e la vede arrivare. Non c'è un solo commentatore (salvo forse il Corriere dello Sport ma quello non è un giornale :asd:) che abbia definito il goal da annullare.
Il recupero è giustificato dall'infortunio occorso a Camoranesi al 45mo. Qualunque situazione di quel tipo dà un recupero di 30 secondi automatico.
I rigori sono entrambi fuori area, ma secondo me insieme non fanno la distanza di Gervinho dal limite dell'area a Milano l'anno scorso. Ma mi bastano per dire che ce l'hanno abbastanza regalata.
Totti è stato ammonito per comportamento "non consono" nei confronti del pubblico "avverso". Insomma...ha preso per il culo i tifosi avversari.
Purtroppo per te è interpretazione FIFA. La sola presenza del giocatore nel campo visivo della traiettoria non è sufficiente a giustificare l'annullamento del goal.
Il portiere vede la palla partire, si tuffa in tempo e la vede arrivare. Non c'è un solo commentatore (salvo forse il Corriere dello Sport ma quello non è un giornale :asd:) che abbia definito il goal da annullare.
Mi stai dicendo che vidal non ostruisce la visuale di skorupski?
http://static.fanpage.it.s3.amazonaws.com/calciofanpage/wp-content/uploads/2014/10/2014-10-06_1217.jpg
Per inciso, Allegri: “Sul tiro di Bonucci, Vidal copre la visuale al portiere.” ...per la stampa estera è fuorigioco.
Il recupero è giustificato dall'infortunio occorso a Camoranesi al 45mo. Qualunque situazione di quel tipo dà un recupero di 30 secondi automatico.
I rigori sono entrambi fuori area, ma secondo me insieme non fanno la distanza di Gervinho dal limite dell'area a Milano l'anno scorso. Ma mi bastano per dire che ce l'hanno abbastanza regalata.
Totti è stato ammonito per comportamento "non consono" nei confronti del pubblico "avverso". Insomma...ha preso per il culo i tifosi avversari.
hai fatto un copia incolla di una ladrata di anni fa ? :esd:
CAMORANESI :esd:
jakethesnake
07-10-2014, 10:53
Mi stai dicendo che vidal non ostruisce la visuale di skorupski?
http://static.fanpage.it.s3.amazonaws.com/calciofanpage/wp-content/uploads/2014/10/2014-10-06_1217.jpg
Per inciso, Allegri: “Sul tiro di Bonucci, Vidal copre la visuale al portiere.” ...per la stampa estera è fuorigioco.
Sto dicendo che essere nel campo visivo e coprire la traiettora della palla non è sufficiente PER INTERPRETAZIONE FIFA per annullare il goal. Ci doveva essere chiara possibilità di toccare la palla.
Mi dici quale stampa estera per favore così me la leggo?
Che io definisca sul mio profilo facebook questo il + grave errore dell'arbitro ci sta. Ma che Allegri non conosca il regolamento mi sorprende.
jakethesnake
07-10-2014, 11:01
hai fatto un copia incolla di una ladrata di anni fa ? :esd:
CAMORANESI :esd:
Ahahahahahah hai ragione...me so' confuso le C. Caceres obv. :) :)
fantaluca
07-10-2014, 11:13
a questo punto direi di sfanculare la FIFA ed usare il regolamento di Totti, Garcia e Sabatini :esd:
Il recupero non è giustificato visto che il gioco non si è fermato. Caceres è uscito con le sue gambe e non è stato fatto il cambio
Mettiamo che sia vero, il problema è che gli l'ha detto bonucci all'arbitro.
Sarà sicuramente una trovata pubblicitaria, però fa riidere:
http://player.gioconews.it/scommesse/66-generale/28738-e-bagarre-sulle-decisioni-del-team-arbitrale-scommesse-rimborsate
a questo punto direi di sfanculare la FIFA ed usare il regolamento di Totti, Garcia e Sabatini :esd:
E di allegri
Mi dici quale stampa estera per favore così me la leggo?
A memoria ricordo "L'Equipe" "Marca" e il "Sun", ma ieri ne ho spulciati parecchi e il commento era unanime: goal di Bonucci fuorigioco netto
fantaluca
07-10-2014, 11:15
ma cos'è sta roba? :esd:
https://pbs.twimg.com/media/BzNGBJ0IEAAKSKq.jpg:large
dai fanta... secondo te l'arbitro e assistenti hanno visto che skorcoso era libero di visuale per giudicarlo regolare ?
la palla passa comunque tra la visuale del portiere e vidal. è da annullare che ne dica il regolamento. renditi conto che ne annullano uan decina di gol cosi ogni stagione. tranne questo :asd:
se era desanctis si sarebbe alzato rincorrendo arbitri e guardialinee per tutto il campo :esd:
jakethesnake
07-10-2014, 11:34
dai fanta... secondo te l'arbitro e assistenti hanno visto che skorcoso era libero di visuale per giudicarlo regolare ?
Secondo te Vidal, volendo, avrebbe potuto intervenire sulla palla? Rispondi onestamente per favore.
Secondo te Vidal, volendo, avrebbe potuto intervenire sulla palla? Rispondi onestamente per favore.
Se la prende il portiere e la ribatte Vidal è lì!!! bah secondo me è sempre fuorigioco!!! :sisi:
se era desanctis si sarebbe alzato rincorrendo arbitri e guardialinee per tutto il campo :esd:
mai come il vero idolo..
http://youtu.be/E4Trw3eFyOs
fantaluca
07-10-2014, 11:55
no, ma se non è un errore a livello di regolamento perchè dovrei direi che lo è? :esd:
Mi sembra Moratti che commentando un gol annullato per fuorigioco millimetrico si lamentò che il guardalinee era stato troppo bravo :esd:
ti dirò secondo me hanno arbitrato davvero di merda a partire dal fallo con ammonizione di Chiellini che è forse l'unica volta che Chiellini non ha fatto fallo nella sua carriera :rotfl: (e da cui scaturisce il rigore truffa su Totti :esd:)
rambetto
07-10-2014, 12:13
Ripiateve.....
Se vinco il fantacalcio non mangio gelati per 1 anno
non trovo post per il rigore per il cesena che falsa la corsa salvezza :asd:
Ma il problema mica sono gli errori dell'arbitro in sé...quelli capitano e fanno parte del calcio
Il problema è che se ci sono situazioni dubbie (in cui è facile sbagliare) è statisticamente impossibile che non vadano mai a sfavore della juve
Che pogba fosse dentro o fuori non era facile da vedere? Sia mai che lo abbia visto fuori
La palla di muntari entra ma non era facile da vedere a velocità reale? Sia mai che fischi gol
QUESTO fa' incazzare, e l'ottusità degli juventini che fanno finta sia tutto normale...neanche un dubbio, gli errori succedono e se sono a favore della juve è un caso....come no!
jakethesnake
07-10-2014, 12:23
Ma il problema mica sono gli errori dell'arbitro in sé...quelli capitano e fanno parte del calcio
Il problema è che se ci sono situazioni dubbie (in cui è facile sbagliare) è statisticamente impossibile che non vadano mai a sfavore della juve
Che pogba fosse dentro o fuori non era facile da vedere? Sia mai che lo abbia visto fuori
La palla di muntari entra ma non era facile da vedere a velocità reale? Sia mai che fischi gol
QUESTO fa' incazzare, e l'ottusità degli juventini che fanno finta sia tutto normale...neanche un dubbio, gli errori succedono e se sono a favore della juve è un caso....come no!
Premesso che il rigore per il mani di Maicon sicuramente non c'era. E quello su Pogba è perlomeno dubbio.
Il rigore contro l'Atalanta la settimana scorsa (che Buffon ha parato) era inesistente. Sarà pure come dici tu, ma se quei pochi episodi a sfavore si fa finta di non vederli non si arriva mai. :) :)
fantaluca
07-10-2014, 12:30
QUESTO fa' incazzare, e l'ottusità degli juventini che fanno finta sia tutto normale
mi sa che sono ottuso davvero (anche se non capisco la necessità di offendere, ma va beh... si sa che il calcio tira fuori il peggio delle persone)
non capisco perchè se l'arbitro ci ha preso (di culo) debba dire che Sabatini fa bene a frignare :esd:
fantaluca
07-10-2014, 12:35
intanto pare che la società AS Roma multerà Totti per le dichiarazioni del post partita
intanto pare che la società AS Roma multerà Totti per le dichiarazioni del post partita
Ed è giusto che sia così. Quelle esternazioni sono da tifoso e se le doveva tenere per lui per quanto capisco quanto sia difficile. Anche perchè non si era sciacquato la bocca :woww:
rambetto
07-10-2014, 12:46
ma cos'è sta roba? :esd:
Forse ha bisogno degli occhiali.....
fantaluca
07-10-2014, 12:47
Ed è giusto che sia così. Quelle esternazioni sono da tifoso e se le doveva tenere per lui per quanto capisco quanto sia difficile. Anche perchè non si era sciacquato la bocca :woww:
e chissà da quanto tempo non se la sciacqua :esd:
mi sa che sono ottuso davvero (anche se non capisco la necessità di offendere, ma va beh... si sa che il calcio tira fuori il peggio delle persone)
non capisco perchè se l'arbitro ci ha preso (di culo) debba dire che Sabatini fa bene a frignare :esd:
sinceramente non mi pare questa gran offesa, oltretutto non era nemmeno riferita a qualcuno in particolare ma al "popolo juventino" in generale
Per voi è normale che le decisioni dubbie nelle partite che contano siano a vostro favore, all'estero e per gli altri tifosi no
Premesso che il rigore per il mani di Maicon sicuramente non c'era. E quello su Pogba è perlomeno dubbio.
Il rigore contro l'Atalanta la settimana scorsa (che Buffon ha parato) era inesistente. Sarà pure come dici tu, ma se quei pochi episodi a sfavore si fa finta di non vederli non si arriva mai. :) :)
Si vedono si vedono
Come ho già detto sopra gli errori fanno parte del calcio, ci stanno e spero ci saranno sempre
Peró se un rigore datovi contro è sufficiente a mettervi la coscienza apposto, fate pure
Io non credo nella malafede, peró vedo che nel corso della stagione le grandi sono sempre favorite sulle piccole (juve, inter, milan, roma) e quando queste giocano tra loro, nel dubbio, sia mai che la decisione sia a sfavore della juve
C'è tanta incompetenza da parte degli arbitri, ma ci sono anche tante remore a prendere decisioni che ledano la juve
Io il perchè me lo chiedo, tu?
Io aspetto la smentita, perchè non mi sembrano dichiarazioni di Pallotta.
e chissà da quanto tempo non se la sciacqua :esd:
Da quale pulpito:
Non bastasse una maiuscola prova difensiva, l'ennesima di questo avvio di stagione, Bonucci ha condito il suo Juventus-Roma con un goal degno di un vero bomber e che ha finito per fare pendere la bilancia dalla parte bianconera. Enormi, ovviamente, i meriti del giocatore. Ma ottimo anche il lavoro svolto dal suo motivatore personale, Alberto Ferrarini.
I due, che si sono conosciuti parecchi anni fa, si sentono spesso e hanno un rapporto ormai continuativo. "Per fargli superare il peso di giudizi e fischi sono arrivato anche a insultarlo e mollargli dei pugni, chiudendolo nella mia cantina", ha raccontanto qualche tempo fa Ferrarini.
Che, riguardo alla vigilia di Juventus-Roma, racconta un simpatico retroscena sulle pagine di 'Tuttosport': "Sabato sera abbiamo lavorato tre ore in albergo per preparare la partita. Finito il nostro lavoro ho dato a Leonardo delle caramelle all’aglio. Prodotti naturali, immangiabili".
Quindi Ferrarini spiega: "I soldati centinaia di anni fa mangiavano l’aglio per mantenersi forti, sani e lucidi in battaglia. Leo è un soldato, e mangiando quelle caramelle è come lo avessi fatto tornare alle sue origini. Gli ho detto anche di alitare in faccia a Gervinho e Totti... La cosa più importante è stato il raggiungimento dell’obiettivo, la vittoria".
Infine, per Bonucci, arriva anche la tirata d'orecchie : "Mi sono arrabbiato subito con Leo. Non voglio sentirgli parlare di rete più importante della carriera come ha fatto nel post gara. Deve stare sul pezzo, il goal più importante sarà il prossimo e sarà sempre così. Obiettivi nuovi? Dimenticare la Roma, essere più consapevoli della propria forza e avere più fame di ieri".
:sbrat::sbrat:
https://www.facebook.com/video.php?v=927487683932652
Risottolineo il <<totti ammonito per comportamento scorretto nei confronti dell'avversario>>
fantaluca
07-10-2014, 13:33
Per voi è normale che le decisioni dubbie nelle partite che contano siano a vostro favore, all'estero e per gli altri tifosi no
Pe me è normale che se la moviola dice che c'era dico che era buono... l'esatto contrario nel caso contrario
ma forse per altri non vale come regola e sono ottuso io
fantaluca
07-10-2014, 13:34
Da quale pulpito:
Non bastasse una maiuscola prova difensiva, l'ennesima di questo avvio di stagione, Bonucci ha condito il suo Juventus-Roma con un goal degno di un vero bomber e che ha finito per fare pendere la bilancia dalla parte bianconera. Enormi, ovviamente, i meriti del giocatore. Ma ottimo anche il lavoro svolto dal suo motivatore personale, Alberto Ferrarini.
I due, che si sono conosciuti parecchi anni fa, si sentono spesso e hanno un rapporto ormai continuativo. "Per fargli superare il peso di giudizi e fischi sono arrivato anche a insultarlo e mollargli dei pugni, chiudendolo nella mia cantina", ha raccontanto qualche tempo fa Ferrarini.
Che, riguardo alla vigilia di Juventus-Roma, racconta un simpatico retroscena sulle pagine di 'Tuttosport': "Sabato sera abbiamo lavorato tre ore in albergo per preparare la partita. Finito il nostro lavoro ho dato a Leonardo delle caramelle all’aglio. Prodotti naturali, immangiabili".
Quindi Ferrarini spiega: "I soldati centinaia di anni fa mangiavano l’aglio per mantenersi forti, sani e lucidi in battaglia. Leo è un soldato, e mangiando quelle caramelle è come lo avessi fatto tornare alle sue origini. Gli ho detto anche di alitare in faccia a Gervinho e Totti... La cosa più importante è stato il raggiungimento dell’obiettivo, la vittoria".
Infine, per Bonucci, arriva anche la tirata d'orecchie : "Mi sono arrabbiato subito con Leo. Non voglio sentirgli parlare di rete più importante della carriera come ha fatto nel post gara. Deve stare sul pezzo, il goal più importante sarà il prossimo e sarà sempre così. Obiettivi nuovi? Dimenticare la Roma, essere più consapevoli della propria forza e avere più fame di ieri".
:sbrat::sbrat:
va beh, ma se iniziamo a dare retta a Bonucci allora è finita :esd:
fantaluca
07-10-2014, 13:34
https://www.facebook.com/video.php?v=927487683932652
Risottolineo il <<totti ammonito per comportamento scorretto nei confronti dell'avversario>>
si del pubblico avversario... avversario inteso come entità non giocatore
è quella la formula
Rigore per il Cesena inventato... l'Udinese puntava allo scudetto ed è stata fermata per favorire la Juve!! :asd:
Anche a noi contro la Juve non ci hanno dato un rigore alll'85!!! :asd: Adesso saremmo qui a parlar d'altro!!! :suspi:
fantaluca
07-10-2014, 13:54
Rigore per il Cesena inventato
non solo inventato... direi anche scandaloso
pure il tuffo era fatto male
Piano piano la juve da carnefice sta passando ad incarnare il ruolo di vittima. Che spettacolo di nazione
Io ero in vacanza, quindi non ho visto la partita... ma si dice che abbiamo rubato... forse sì... però in fondo sticazzi... acqua in bocca...
http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/10/07/121954324-18c79f26-9a9a-4044-a683-e97cee3a47f5.jpg
:esd:
Piano piano la juve da carnefice sta passando ad incarnare il ruolo di vittima. Che spettacolo di nazione
Ma in questo caso la colpa è la nostra. Totti e garcia si dovevano stare zitti, e fare come maicon che ha detto che non parla di arbitri. Punto. Ci sono le immagini che dimostrano la merdata che è stata questa partita.
Te la prendi in quel posto come sempre è stato, ti rimbocchi le maniche e le vinci tutte fino al ritorno!
Così invece come sempre fai la figura del piagnone
Sono però convinto che otterremo più vantaggi che svantaggi dalla pagliacciata di torino.
fantaluca
07-10-2014, 14:18
Così invece come sempre fai la figura del piagnone
ognuno ha il proprio stereotipo da difendere :asd:
fantaluca
07-10-2014, 14:24
sono stati individuati e denunciati 2 tifosi che in tribuna hanno fatto casino con i maleducati giocatori della Roma non convocati
altra cosa che da altre parti non sarebbe probabilmente successa
sono stati individuati e denunciati 2 tifosi che in tribuna hanno fatto casino con i maleducati giocatori della Roma non convocati
altra cosa che da altre parti non sarebbe probabilmente successa
Certo siete i migliori anche quando sbagliate
fantaluca
07-10-2014, 14:31
Certo siete i migliori anche quando sbagliate
in questo caso non parlerei di migliori o peggiori
dovrebbe semplicemente succedere ovunque, ma sappiamo benissimo che così non è
credo peraltro che lo stadio di proprietà ti obblighi in un certo senso a segnalare certi avvenimenti e i responsabili
ognuno ha il proprio stereotipo da difendere :asd:
più caramelle agliose per tutti :sisi:
http://www.bbc.com/sport/0/football/29476538
Comunque la stampa estera (quella seria :)) parla un po' di rigori, ma poco di fuorigioco.
Intanto la Juve multa Vidal per 100 mila euro per essersi messo davanti a Skorupsi sul tiro di Bonucci... :esd:
in questo caso non parlerei di migliori o peggiori
dovrebbe semplicemente succedere ovunque, ma sappiamo benissimo che così non è
credo peraltro che lo stadio di proprietà ti obblighi in un certo senso a segnalare certi avvenimenti e i responsabili
Ma io mi aspetto il daspo, altrimenti lo stadio dovrebbe essere squalificato per responsabilità oggettiva della juventus. E non vedo perchè non dovrebbe essere così visto che in un qualsiasi altro stadio, avvicinarsi alla panchina e menare qualcuno che vi è seduto poterebbe al daspo. Poco importa che la panchina sia in una per nulla civile tribuna come a torino o su una pista di atletica.
Inoltre, rileggendo le motivazioni delle squalifiche di Manolas e Morata c'è dell'assurdo perchè Manolas prende 2 giornate per un "atteggiamento intimidatorio" e Morata una sola per un "grave fallo di gioco". Quindi mi aspetto che d'ora in poi se un calciatore dovesse stroncare una carriera con un'entrata al massimo dovrà prendere 1 giornata di squalifica, visto che le conseguenze dell'entrata non sono utili alla determinazione delle giornate di squalifica. Non male.
fantaluca
07-10-2014, 17:04
http://www.asroma.it/it/notizie/le_dichiarazioni_di_james_pallotta_7_ottobre/
fatelo sto cazzo di respiro che state in apnea da 2 giorni :rotfl:
fantaluca
07-10-2014, 17:05
Ma io mi aspetto il daspo, altrimenti lo stadio dovrebbe essere squalificato per responsabilità oggettiva della juventus.
lo stadio non possono squalificarlo
daspo oltre a possibile denuncia penale :sisi:
lo stadio non possono squalificarlo
daspo oltre a possibile denuncia penale :sisi:
Quindi si possono tranquillamente prendere a schiaffi dei tesserati, senza che accada nulla, se non una multa inferiore a quella dell'uso del walkie-talkie?
fantaluca
07-10-2014, 17:27
Quindi si possono tranquillamente prendere a schiaffi dei tesserati, senza che accada nulla, se non una multa inferiore a quella dell'uso del walkie-talkie?
multa sicura poi, non dovunque ma questo è un altro discorso, daspo e denuncia penale per Bud Spencer e Terence Hill de noantri
Teoricamente ci potrebbe essere anche un procedimento disciplinare contro Strootman tesserato della Roma
jakethesnake
07-10-2014, 20:47
Sono però convinto che otterremo più vantaggi che svantaggi dalla pagliacciata di torino.
Di questo sono convinto anche io.
Razzismo, l'Uefa ferma Tavecchio: sei mesi fuori da commissioni e congressi
Il presidente della Federcalcio sanzionato per i commenti discriminatori, il famoso discorso sul fantomatico "Optì Poba"
Mai come oggi siamo davvero la Repubblica delle banane :asd:
ValerioBertotto
07-10-2014, 22:22
non trovo post per il rigore per il cesena che falsa la corsa salvezza :asd:
Falsa quella scudetto, cribbio! :asd:
Classico episodio (neopromossa in trasferta sotto di un goal al 92') che è sempre mooolto difficile vedere a Roma o a Torino, giusto per citare due piazze d'attualità.
Non meritavamo di vincere e quindi pazienza, ma certo preferivo subire un goal in modo diverso.
Per quanto riguarda Juve-Roma, che dire. Rocchi non è stato impeccabile però nessuno dei 22 in campo ha fatto in modo di agevolare il suo operato, anzi. E questa non è certamente la condizione migliore per lavorare, inevitabile commettere degli errori. Vogliamo non vedere più certe cose? Cominciamo a comportarci in maniera decente. Ma non succederà, perchè quando facciamo fatica ad arrivare ai 3 punti, e gli altri sono più "sfigati" di noi, ci va benissimo mandare in vacca la partita. Di che ci lamentiamo, dico io. Siamo stolti e ignoranti e ci meritiamo tutto questo.
jakethesnake
07-10-2014, 22:42
Falsa quella scudetto, cribbio! :asd:
Classico episodio (neopromossa in trasferta sotto di un goal al 92') che è sempre mooolto difficile vedere a Roma o a Torino, giusto per citare due piazze d'attualità.
Non meritavamo di vincere e quindi pazienza, ma certo preferivo subire un goal in modo diverso.
Per quanto riguarda Juve-Roma, che dire. Rocchi non è stato impeccabile però nessuno dei 22 in campo ha fatto in modo di agevolare il suo operato, anzi. E questa non è certamente la condizione migliore per lavorare, inevitabile commettere degli errori. Vogliamo non vedere più certe cose? Cominciamo a comportarci in maniera decente. Ma non succederà, perchè quando facciamo fatica ad arrivare ai 3 punti, e gli altri sono più "sfigati" di noi, ci va benissimo mandare in vacca la partita. Di che ci lamentiamo, dico io. Siamo stolti e ignoranti e ci meritiamo tutto questo.
Con questo sono sicuramente d'accordo al 100%. Una volta che la moviola la metti, stai certo che non andrà mai usata. Ognuno farebbe quello che deve fare senza imbrogli perchè sa che lo beccherebbero subito.
Per me l'arbitro è andato nel pallone e ha fatto una serie di errori grossolani da una parte e dall'altra.
1. Il rigore di Maicon è un errore enorme perché se c'è il dubbio se la mano sia avvenuta in area o meno risulta evidente che il giocatore si sia mosso prima con conseguente ripetizione della punizione ed ammonizione. Questo un arbitro di categoria non può sbagliarlo e da quel momento è andato nel pallone.
2. Il fallo da cui nasce il cross che provoca rigore per la Roma per me non c'è minimamente. Ha dato anche il giallo a Chiellini che era entrato duro ma nettamente sulla palla.
3. Almeno in due occasioni c'era giallo nettissimo per Pirlo che non ha dato. C'era poi un giallo altrettanto netto per fallo su pirlo che anche non ha dato.
4. Il rosso a Morata è senza senso.
Per quanto riguarda le altre situazioni sono tutte al limite. Gli altri due rigori per me sì, il fuorigioco forse c'era ma con le nuove regole non si capisce nulla.
Non ho capito il giallo per Totti.
La storia del tempo scaduto lascia il tempo che trova, non è per i soccorsi a Caceres (che è uscito da solo dal campo e non è stato sostituito) ma perché probabilmente l'arbitro ha valutato che un solo minuto per 2 rigori e 3 gol era troppo poco. Per regolamento può farlo e non aveva tutri i torti.
Per me va in bambola sul primo rigore perché gli era rimasto qualche dubbio sull'intervento subito da Marchisio e si lascia convincere non solo dal giudice di porta (messo peggio di lui) ma anche dai giocatori della juve che gli indicano lo spray come prova inconfutabile. Ormai aveva fischiato fallo (sbagliando) quindi rigore.
Poi subito dopo la bilancia comincia a pendere dalla parte della Roma fino al rigore perché probabilmente non è per nulla convinto della sua scelta. Però ammonisce Totti perché vede che quelli della Juve si sono innervositi.
Nel secondo tempo si dà una regolata e la gara scorre liscia fino al golo. L'espulsione di Morata è per evitare casini eccessivi.
Adesso mi faccio una semplice domanda:
Perché per la partita più importante della stagione mandi uno degli arbitri più soggetti alla sudditanza psicologica (se non bastasse l'altalena di scelte nefaste di domenica, ricordo anche lo stesso vaffanculo di Totti ad Udine per citare un episodio pro Roma) e invece releghi all'Empoli-Palermo delle 12.30 l'arbitro che ha diretto la finale del mondiale?
Abbiamo uno degli arbitri migliori al mondo e lo mandiamo ad arbitarare il lunch match?
Detto questo ho apprezzato molto il comportamento della dirigenza della Roma.
Il motivo per cui stiamo cominciando a giocare, a pensare e a reagire da grande squadra passa anche e soprattutto per una mentalità vincente e sfrontata che anche di fronte alle avversità non trova scuse o alibi ma cerca di rispondere colpo su colpo solamente coi fatti sul campo. Senza darsi mai per sconfitti in partenza, senza mai pensare che non sia possibile vincere, perché quello sarebbe il primo passo verso una sconfitta certa.
Ps complimenti a chi ha scritto "Strootman salta con noi", l'ho letto nel pomeriggio ma non ho voglia di amdarmelo a cercare. Ci tenevo a scriverlo però. :sisi:
goldrake11
08-10-2014, 01:46
Ps complimenti a chi ha scritto "Strootman salta con noi", l'ho letto nel pomeriggio ma non ho voglia di amdarmelo a cercare. Ci tenevo a scriverlo però. :sisi:
l'ho scritto io in risposta al fatto che il caro Strootman oltre al gesto dell'ombrello che fa allo Juventus stadium ti voglio ricordare che in Napoli Roma in Coppa Italia ha, dopo essere stato espulso, sputato in direzione della curva...
Per me l'arbitro è andato nel pallone e ha fatto una serie di errori grossolani da una parte e dall'altra.
1. Il rigore di Maicon è un errore enorme perché se c'è il dubbio se la mano sia avvenuta in area o meno risulta evidente che il giocatore si sia mosso prima con conseguente ripetizione della punizione ed ammonizione. Questo un arbitro di categoria non può sbagliarlo e da quel momento è andato nel pallone.
2. Il fallo da cui nasce il cross che provoca rigore per la Roma per me non c'è minimamente. Ha dato anche il giallo a Chiellini che era entrato duro ma nettamente sulla palla.
3. Almeno in due occasioni c'era giallo nettissimo per Pirlo che non ha dato. C'era poi un giallo altrettanto netto per fallo su pirlo che anche non ha dato.
4. Il rosso a Morata è senza senso.
Per quanto riguarda le altre situazioni sono tutte al limite. Gli altri due rigori per me sì, il fuorigioco forse c'era ma con le nuove regole non si capisce nulla.
Non ho capito il giallo per Totti.
La storia del tempo scaduto lascia il tempo che trova, non è per i soccorsi a Caceres (che è uscito da solo dal campo e non è stato sostituito) ma perché probabilmente l'arbitro ha valutato che un solo minuto per 2 rigori e 3 gol era troppo poco. Per regolamento può farlo e non aveva tutri i torti.
Per me va in bambola sul primo rigore perché gli era rimasto qualche dubbio sull'intervento subito da Marchisio e si lascia convincere non solo dal giudice di porta (messo peggio di lui) ma anche dai giocatori della juve che gli indicano lo spray come prova inconfutabile. Ormai aveva fischiato fallo (sbagliando) quindi rigore.
Poi subito dopo la bilancia comincia a pendere dalla parte della Roma fino al rigore perché probabilmente non è per nulla convinto della sua scelta. Però ammonisce Totti perché vede che quelli della Juve si sono innervositi.
Nel secondo tempo si dà una regolata e la gara scorre liscia fino al golo. L'espulsione di Morata è per evitare casini eccessivi.
Adesso mi faccio una semplice domanda:
Perché per la partita più importante della stagione mandi uno degli arbitri più soggetti alla sudditanza psicologica (se non bastasse l'altalena di scelte nefaste di domenica, ricordo anche lo stesso vaffanculo di Totti ad Udine per citare un episodio pro Roma) e invece releghi all'Empoli-Palermo delle 12.30 l'arbitro che ha diretto la finale del mondiale?
Abbiamo uno degli arbitri migliori al mondo e lo mandiamo ad arbitarare il lunch match?
92 minuti di applausi(cit.) :sisi:
"Quasi tutti gli episodi di Juve-Roma sono al limite, questioni di centimetri o millimetri. Quindi nessuna svista clamorosa. Ma neppure un percorso netto. Il primo rigore, quello del mani di Maicon, non è piaciuto ai vertici arbitrali.Sul resto dal designatore Messina arriva il via libera: si poteva dare il rigore alla Roma, giusto concedere il secondo alla Juve e soprattutto è ok il gol di Bonucci in base alle nuove direttive perché Vidal non impalla Skorupski."
ma di che stiamo a parlà (cit.) ?
A me fa ridere il "Vidal non impalla Skorupski" :D
ma di che stiamo a parlà (cit.) ? [/FONT]
Che le decisioni degli arbitri siano giuste o sbagliate il designatore (e stiamo parlando di messina) dice sempre che l'arbitro ha fatto bene...poi rocchi però sta fermo due giornate. E' sempre stato così, nel torto o nella ragione per l'aia va sempre tutto bene.
rambetto
08-10-2014, 11:09
peccato che in questo universo le cose si muovono
rambetto
08-10-2014, 11:37
peccato che in questo universo le cose si muovono
Infatti il pallone finisce dentro la porta.......
Infatti il pallone finisce dentro la porta.......
Difatti è un peccato
rambetto
08-10-2014, 12:20
Difatti è un peccato
Mi tanto...
fantaluca
08-10-2014, 15:47
a me fa ridere Skorupski
a me fa ridere Skorupski
Quello un po a tutti :D
E' semplice fare gli arroganti e i prepotenti quando si ha il potere dalla propria parte e si è abituati a rubare.