Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2014/2015
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
come si potrebbe pensare l'opposto?
non reputo mazzarri un fenomeno, ma non capisco tutta questa fama di ottimo allenatore che ha mancini :suspi:
non reputo mazzarri un fenomeno, ma non capisco tutta questa fama di ottimo allenatore che ha mancini :suspi:
Ha vinto qualcosa in tutte le squadre che ha allenato... forse non sarà uno dei grandissimi. Ma ottimo allenatore direi proprio di si.
Ha vinto qualcosa in tutte le squadre che ha allenato... forse non sarà uno dei grandissimi. Ma ottimo allenatore direi proprio di si.
cioè all'inter post calciopoli e nel City rischiando di perdere il titolo nell'ultima giornata, con successivo esonero? :calimar:
io son molto curioso di vederlo all'opera in un campionato in cui sicuramente l'inter non è favorita..
ValerioBertotto
17-11-2014, 11:35
ha avuto la fortuna di allenare da subito squadre di un certo livello, non è certamente scarso ma da qui a dire che è ottimo per me ce ne passa. De gustibus comunque.
ha avuto la fortuna di allenare da subito squadre di un certo livello, non è certamente scarso ma da qui a dire che è ottimo per me ce ne passa. De gustibus comunque.
Molti allenatori hanno allenato squadre forti senza vincere nulla ...
Basta con gli OT... c'è un thread apposta per la nazionale, usatelo.
Soprattutto per going e Crash, un po' di serietà ca**o :D
Crash and Burn
17-11-2014, 12:37
Basta con gli OT... c'è un thread apposta per la nazionale, usatelo.
Soprattutto per going e Crash, un po' di serietà ca**o :D
e me ne sono accorto dopo...ho già spostato :asd:
fantaluca
17-11-2014, 20:50
all'inter falliscono in troppi... non possono essere tutti scarsi di botto
ValerioBertotto
17-11-2014, 21:26
Molti allenatori hanno allenato squadre forti senza vincere nulla ...
La stragrande maggioranza degli allenatori non avrà le possibilità che ha avuto lui. E' molto più difficile emergere dai bassifondi.
all'inter falliscono in troppi... non possono essere tutti scarsi di botto
Mazzarri è insopportabile ma tutt'altro che scarso. Ha dei limiti (caratteriali in primis) che lo rendono inadeguato ad alti livelli.
Oggi mi sento allegro:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=atrGc6tC5lU
E chiudo con:
http://www.robet.it/fanta_htita/messi.png
Peccato non ci sia più la Gialappa's
"Voleva difendere il numero 1 della Figc, Carlo Tavecchio tornando sulla famosa gaffe razzista delle "banane", ma il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è scivolato su una espressione altrettanto imbarazzante. "Tavecchio non è razzista, ha costruito due ospedali nel Togo e ha adottato dei cosi...", ha detto rispondendo a una domanda della conduttrice, Giulia Innocenzi, nel corso della trasmissione "Announo" su La7. Poi Lotito ha precisato: "Ha adottato tre bambini"
Crash and Burn
21-11-2014, 12:52
Peccato non ci sia più la Gialappa's
"Voleva difendere il numero 1 della Figc, Carlo Tavecchio tornando sulla famosa gaffe razzista delle "banane", ma il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è scivolato su una espressione altrettanto imbarazzante. "Tavecchio non è razzista, ha costruito due ospedali nel Togo e ha adottato dei cosi...", ha detto rispondendo a una domanda della conduttrice, Giulia Innocenzi, nel corso della trasmissione "Announo" su La7. Poi Lotito ha precisato: "Ha adottato tre bambini"
ha detto pure che sono gli altri ad aver avuto problemi di udito...mica ha detto cosi :asd:
http://youtu.be/2Yuy_TyDbKg
fantaluca
21-11-2014, 16:27
siamo in mano a questa gente
Da quando Allegri ha smesso di imitare Conte la Juve ha cominciato ad avere una piacevolezza calcistica...
ValerioBertotto
22-11-2014, 23:38
è meglio che la smetta di fare risultati acciughina, altrimenti scema il mito di andoniocò.
fantaluca
23-11-2014, 05:09
è proprio l'anno della Roma... un culo così è un po che non si vedeva :esd:
devo dire che il 4-3-1-2 per il momento mi garba assai :sisi:
Con Conte dopo il vantaggio sarebbe stato un fortino in area :esd:
Il Parma è una squadra allo sbando, ma gliene hai fatti 7, non 2...
La Lazio però non è una squadra allo sbando e gliene hai fatti 3 in casa loro...
Io alle casualità non credo: i giornalisti applaudivano Allegri perchè non aveva snaturato un progetto ben rodato...
Ma se c'hai le palle imponi il tuo di progetto!
Così Tevez si diverte a fare diventare il modulo da 1-2 a 2-1, Pereyra dimostra di essere un giocatore da Juve (come ne ero sicuro)... ovvio arriverà la partita che ci prendono le misure e ce ne fanno 4, perchè Lichtcoso da terzino sale molto, i due centrali sono "monchi" del terzo come da abitudine e a sinistra (seppure Mattiello ieri >>>>> Padoin) non è che abbiamo sta gamma di terzini fenomenali... :)
è proprio l'anno della Roma... un culo così è un po che non si vedeva :esd:
Manca solo che si infortuna garcia, poi li abbiamo fatti tutti
Dai... culoni romanisti...
Sarà un caso, ma avete tagliato uno dello staff atletico e cambiato metodi per dare più "durata" sulla lunga stagione e gli infortunati sono cresciuti esponenzialmente: fare la Champions vuol dire anche questo... :sisi:
sarà un casp ma lo scorso anno intorno a questo periodo facemmo quattro pareggi che compromisero la stagione. quest anno almeno prendiamo i tre punti, e rocchi permettendo avremmo almeno gli stessi punti della juve. il campionato é ancora lungo e in questo momento l'importante é stare li aggrappati alla juve, sperando che il napoli non salga.
Quella più che preparazione atletica è preparazione di testa: potevo stare con te se risolvevi le partite al 90°, ieri al contrario alla fine hai rischiato nuovamente di pareggiare... :sisi:
fantaluca
23-11-2014, 19:46
magari alla lingua.. quello non sarebbe male :esd:
magari alla lingua.. quello non sarebbe male :esd:
Che poi sentire parlare italiano un francese ti fa salire una rabbia...
Roma fortunata negli episodi, ma nessuno è venuto da un'azione degna di questo nome, gol regalato da quella sega immonda di cole, traversa su assist di de sanctis ed errore clamoroso su gentile omaggio di De Rossi, dal mio punto di vista sempre più lontano dalla sufficienza e non solo per il sombrero da minchione. Per il resto zero tiri in porta, un'ottima occasione avuta con Pjanic e possesso palla non appena è entrato Keita.
Sono d'accordo con Teppic, abbiamo una marea di infortuni, non so se togliendo alla juve lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, sempre 2 centrocampisti e una punta, continuerebbe a vincere in scioltezza. Dobbiamo tenere botta e svuotare l'infermeria, poi vedremo se sarà possibile recuperare il furto di Torino, ora non abbiamo molto margine, servono i punti, il resto conta poco e niente.
Crash and Burn
24-11-2014, 10:29
Roma fortunata negli episodi, ma nessuno è venuto da un'azione degna di questo nome, gol regalato da quella sega immonda di cole, traversa su assist di de sanctis ed errore clamoroso su gentile omaggio di De Rossi, dal mio punto di vista sempre più lontano dalla sufficienza e non solo per il sombrero da minchione. Per il resto zero tiri in porta, un'ottima occasione avuta con Pjanic e possesso palla non appena è entrato Keita.
Sono d'accordo con Teppic, abbiamo una marea di infortuni, non so se togliendo alla juve lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, sempre 2 centrocampisti e una punta, continuerebbe a vincere in scioltezza. Dobbiamo tenere botta e svuotare l'infermeria, poi vedremo se sarà possibile recuperare il furto di Torino, ora non abbiamo molto margine, servono i punti, il resto conta poco e niente.
barzagli, caceres, ogbonna, asamoah, evra, romulo con la pubalgia, pirlo ha giocato 7 partite (5 in campionato, 2 sole per 90 minuti) su 16, vidal a mezzo servizio da marzo dell'anno scorso.
L'erba del vicino è sempre più verde
barzagli, caceres, ogbonna, asamoah, evra, romulo con la pubalgia, pirlo ha giocato 7 partite (5 in campionato, 2 sole per 90 minuti) su 16, vidal a mezzo servizio da marzo dell'anno scorso.
beh spetta, non c'è paragone, noi abbiamo avuto fuori a rotazione De Sanctis, Maicon, Torosidis, Castan, Yanga-Mbiwa, Astori, De Rossi, Keita, Totti, Florenzi, Iturbe, Ucan, quella pippa di Borriello. Senza contare Strootman e Balzaretti. Io parlavo di defezioni fisse, ogni partita Garcia non può contare su almeno 4 giocatori. Per questo i centrocampisti sono scoppiati, avendo dovuto giocare sempre nella Roma e in nazionale. In confronto voi avete avuto niente
Crash and Burn
24-11-2014, 10:57
beh spetta, non c'è paragone, noi abbiamo avuto fuori a rotazione De Sanctis, Maicon, Torosidis, Castan, Yanga-Mbiwa, Astori, De Rossi, Keita, Totti, Florenzi, Iturbe, Ucan, quella pippa di Borriello. Senza contare Strootman e Balzaretti. Io parlavo di defezioni fisse, ogni partita Garcia non può contare su almeno 4 giocatori. Per questo i centrocampisti sono scoppiati, avendo dovuto giocare sempre nella Roma e in nazionale. In confronto voi avete avuto niente
e però se mi metti Balzaretti io ti posso mettere Pepe e ti aggiungo anche Marrone :asd:
Noi in difesa da metà ottobre abbiamo disponibili solo Bonucci e Chiellini, a sinistra abbiamo adattato Padoin e fatto fare 2 presenze a Mattiello.
La situazione della nostra difesa è simile se non uguale a quella del vostro centrocampo...uomini contati che giocano sempre.
A centrocampo è simile alla vostra difesa...a rotazione qualcuno fuori per infortunio e scelte obbligate
questo è quello che volevo dire
Non dico che avete avuo l'organico al completo però noi abbiamo dovuto far esordire somma, che tra l'altro è un centrale. Il fatto è che i difensori ti puoi permettere di farli giocare più spesso, nelle squadre che fanno possesso si stancano molto meno. Discorso diverso per centrocampisti e punte. Sicuramente il fatto che abbiamo così tanti infortunati come la lazio preparata dalla stessa persona non può essere un caso. Spero davvero che riusciamo a recuperare mano mano tutti gli infortunati, ci servono come il pane.
e però se mi metti Balzaretti io ti posso mettere Pepe e ti aggiungo anche Marrone :asd:
Noi in difesa da metà ottobre abbiamo disponibili solo Bonucci e Chiellini, a sinistra abbiamo adattato Padoin e fatto fare 2 presenze a Mattiello.
La situazione della nostra difesa è simile se non uguale a quella del vostro centrocampo...uomini contati che giocano sempre.
A centrocampo è simile alla vostra difesa...a rotazione qualcuno fuori per infortunio e scelte obbligate
questo è quello che volevo dire
Vero, ma il problema della roma è quello dei terzini. Senza maicon la roma vale il 30% in meno, torosidis (ora anche lui rotto) è un giocatore diverso, holebas quando è sano prende il posto di un cole che è l'unico che non si infortuna mai! :D
Dare la colpa agli infortuni sembra una scusa, ma non essere riusciti a schierare i 4 difensori per due partite di seguito è un bel problema, tra l'altro difesa che praticamente per il 80% delle partite è stata completamente diversa dalla titolare dello scorso campionato. In un gioco di squadra questo fa tutte le differenze del mondo.
Come detto, mi prendo volentieri i 3 punti di bergamo, perchè lo scorso anno nello stesso periodo giocavamo allo stesso modo e pareggiavamo. Le cose, parlando di infortuni, difficilmente possono peggiorare e quindi essere a 3 punti dalla juve è un ottimo risultato.
fantaluca
24-11-2014, 18:41
ma cosa dici... l'erba nella loro realtà parallela è arancione :esd:
e però se mi metti Balzaretti io ti posso mettere Pepe
:rotfl:
tra l'altro leggevo che Maicon praticamente si è rifiutato di partie per la Russia (aka non si è presentato) nonostante la convocazione :esd:
fantaluca
24-11-2014, 18:44
ma basta Roma
perchè il Napoli non gioca sempre così? (cit.) :esd:
aed vuole i giovani in campo ma somma non va bene... :esd:
piangine romanesi :sisi:
fantaluca
24-11-2014, 19:22
aed vuole i giovani in campo ma somma non va bene... :esd:
piangine romanesi :sisi:
hai frainteso... parlava di giovani ragazze pon pon
macedone
24-11-2014, 21:54
ma basta Roma
perchè il Napoli non gioca sempre così? (cit.) :esd:
In effetti generalmente regala 3 gol a partita... quindi di fatto gioca sempre così
abbiamo una diapositiva del commento di Strootman circa il proprio rientro
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2014/10/strootman-k7DI-U43040130414852zpG-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443-300x224.jpg
:esd:
fantaluca
26-11-2014, 21:00
e viste le recenti prestazioni al rientro in campo direi che quello rimane il miglior GESTO tecnico dell'ultimo anno :esd:
goldrake11
30-11-2014, 19:55
E' vero, la Juve è fortissima, però io non credo di aver visto una squadra con più culo come quella bianconera!!!
Non ho visto la partita, ma il goal sì: il culo significa avere giocatori come Andrea Pirlo,che il Toro non ha, questa,da come l'ho sentita alla radio,è la sintesi della partita!
Non ho visto la partita, ma il goal sì: il culo significa avere giocatori come Andrea Pirlo,che il Toro non ha, questa,da come l'ho sentita alla radio,è la sintesi della partita!
ma quale culo, ma quale pirlo, il toro ha buttato via un occasione unica, regalando la palla agli avversari iall'ultimo secondo, esattamente come ha fatto la roma martedì.
ma quale culo, ma quale pirlo, il toro ha buttato via un occasione unica, regalando la palla agli avversari iall'ultimo secondo, esattamente come ha fatto la roma martedì.
quoto :sisi:
C'è andata bene..
una delle peggiori partite nostre della stagione, una delle migliori del toro quest'anno..
potevamo tranquillamente perdere, e non ci sarebbe stato nulla da dire.
fantaluca
01-12-2014, 09:20
Il toro con l'uomo in più ha melinato. Discreta vergogna e giusta punizione divina direi
Crash and Burn
01-12-2014, 09:56
E' vero, la Juve è fortissima, però io non credo di aver visto una squadra con più culo come quella bianconera!!!
il napoli di mazzarri che finì secondo...con qualcosa come 20 partite decise all'ultimo secondo (e i commenti erano...si fortunati...ma ci abbiamo creduto) :asd:
Che goal che ha fatto Bruno Peres.
Sembra il figlio di Maicon :asd:
E' sempre l'anno della juve, c'è poco da fare
Crash and Burn
01-12-2014, 10:17
#lovincelaroma
Che goal che ha fatto Bruno Peres.
Sembra il figlio di Maicon :asd:
:eek:
ma se anche secondo Garcià ci sono solo 3 squadre più forti della roma... http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/30-11-2014/roma-garcia-uniti-pericolosi-grande-gara-solo-tre-club-meglio-noi-inter-100102623957.shtml
ormai avete lo scudetto in tasca, e le semifinali di champion's ad un passo... :(
lasciateci almeno le briciole :cry: :cry:
fantaluca
01-12-2014, 10:50
il napoli di mazzarri che finì secondo...con qualcosa come 20 partite decise all'ultimo secondo (e i commenti erano...si fortunati...ma ci abbiamo creduto) :asd:
sai che a Napoli hanno la memoria molto corta :esd:
goldrake11
01-12-2014, 11:00
sapevo che qualcuno avrebbe detto cosi, la mia definizione di culo non è dovuta al goal allo scadere, che ci può stare, ma nel fatto di vincere anche quando l'altra squadra merita (e qui la juve è maestra) :asd:
#lovincelaroma
#lorubalajuve
:eek:
ma se anche secondo Garcià ci sono solo 3 squadre più forti della roma... http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/30-11-2014/roma-garcia-uniti-pericolosi-grande-gara-solo-tre-club-meglio-noi-inter-100102623957.shtml
ormai avete lo scudetto in tasca, e le semifinali di champion's ad un passo... :(
lasciateci almeno le briciole :cry: :cry:
Questa è la schifosa stampa italiana di regime. Garcia è stato molto chiaro, ha detto che meglio di noi hanno fatto solo 3 squadre perchè la juve ha 3 punti in più, ma tutti hanno visto come li ha ottenuti. Il culo di ieri fa parte del calcio, i rigori regalati no.
Ieri sera mi è venuto un colpo. Ho visto l'inter in testa alla classifica...
Poi mi sono accorto che stavano inquadrando la parte destra del tabellone :ale:
fantaluca
01-12-2014, 12:59
la schifosa stampa italiana di regime
ahahahahahahahaha :rotfl:
danybig82
01-12-2014, 18:45
ma i diti in culo a holebas durante i festeggiamenti per il gol li avete visti? :esd:
fantaluca
01-12-2014, 20:56
ma i diti in culo a holebas durante i festeggiamenti per il gol li avete visti? :esd:
si :esd:
Hanno provato prima con uno, poi con due, ma c'era spazio e hanno inserito tutti i componenti di Jeeg Robot d'acciaio... :esd:
fantaluca
02-12-2014, 00:46
sono le schifose dita Italiane di regime :esd:
Crash and Burn
02-12-2014, 08:55
a quanti secondi dalla fine ha pareggiato il napoli? :p
È che ci hanno creduto.
Se ci credi fino alla fine sei bravo.... :ale:
sono le schifose dita Italiane di regime :esd:
:doh:
Se ci credi fino alla fine sei bravo.... :ale:
Tranne i gobbi che hanno culo.
L'Atalanta penso sia la peggiore squadra di serie a :no:
Grande delusione dai due esterni difensivi per ora. Zappacosta e dramė riescono a crossare peggio del peggior abate, e questo sistematicamente ogni partita. Colantuono svegliaaaaaaa...
Tranne i gobbi che hanno culo.
E ora sarete anche senza CR77 fino a fine stagione, bel guaio.. :sisi:
E ora sarete anche senza CR77 fino a fine stagione, bel guaio.. :sisi:
allora a roma atalanta potremo rischierare cole sulla fascia
goldrake11
02-12-2014, 20:01
ma per piacere, io non ho mai parlato di goal allo scadere ma di culo che come al solito alla Juve si manifesta sempre negli episodi chiavi mentre alle altre squadre di meno. Il napoli prima del goal al 91esimo avrebbe dovuto battere 2 rigori, ma Rocchi non li ha visti, se fosse stata la Juve ne avrebbe fischiati 3 :asd:
ValerioBertotto
02-12-2014, 21:01
we we azzè, calma. Quest'anno è affar nostro mi sa. Nonostante i punti siamo su ottimi livelli.
fantaluca
02-12-2014, 21:57
ma per piacere, io non ho mai parlato di goal allo scadere ma di culo che come al solito alla Juve si manifesta sempre negli episodi chiavi mentre alle altre squadre di meno. Il napoli prima del goal al 91esimo avrebbe dovuto battere 2 rigori, ma Rocchi non li ha visti, se fosse stata la Juve ne avrebbe fischiati 3 :asd:
http://m.memegen.com/tya2vp.jpg
Crash and Burn
03-12-2014, 09:24
Fai un ragionamento sugli episodi chiave in riferimento a juve-torino...quali sono gli episodi chiave che ci hanno girato di culo?
il napoli prima del goal al 91esimo avrebbe dovuto essere sotto 2-0 se non si fossero mangiati 3-4 contropiedi clamorosi (così come la juve ha rischiato di prendere 1-2 in almeno 3 occasioni e non dimentico la mancata espulsione di Glick) poi ha costruito l'azione del pareggio.
macedone
03-12-2014, 20:17
Fai un ragionamento sugli episodi chiave in riferimento a juve-torino...quali sono gli episodi chiave che ci hanno girato di culo?
il napoli prima del goal al 91esimo avrebbe dovuto essere sotto 2-0 se non si fossero mangiati 3-4 contropiedi clamorosi (così come la juve ha rischiato di prendere 1-2 in almeno 3 occasioni e non dimentico la mancata espulsione di Glick) poi ha costruito l'azione del pareggio.
Mah non so per quanto riguarda la Juve... Ma Rafael non ha fatto un cazzo d'intervento in tutta la partita :asd:
Se poi parliamo di contropiedi lasciamo perdere che Higuain su un cross di Hamsik a 2 centimetri dalla porta ha ben pensato di non fare un passo indietro e ha colpito di testa a cazzo... E su un altro contropiede ha praticamente portato la palla in mano al portiere avversario... :asd:
Espulsione Di Koulibaly insensata perché sul primo giallo non c'era neanche il fallo :rotfl:
Arbitraggio parecchio a cazzo ma può capitare....
Almeno un rigore su Albiol credo fosse evidentissimo...
Detto questo siamo di una discontinuità impressionante... :sisi: E Inler non può giocare a pallone :asd:
goldrake11
04-12-2014, 20:16
Gli episodi di Juve Torino sono di una partita dove la Juve nel secondo tempo tira pochissimo in porta, dove Quagliarella colpisce il palo e dove c'è un netto dominio del torino. Gli episodi in Samp Napoli sono che la Samp è stata padrone del campo non tirando quasi mai in porta, che il napoli ha creato almeno 2 occasioni nitide prima di segnare e che subito dopo il vantaggio c'era almeno un rigore (se non 2) per il napoli non assegnati. Il pareggiare al 91esimo non rientra nel culo, e sinceramente non ho mai pensato che la Juve avesse culo per il goal segnato nel recupero...
p.s. cmq sembra quasi ufficiale l'acquisto di Gabbiadini, e ciò vuol dire che sarà acquistato per coprire l'assenza di Insigne ma soprattutto per coprire la futura cessione di Callejon a Giugno.
Crash tu hai conferme???
macedone
04-12-2014, 20:50
Gli episodi di Juve Torino sono di una partita dove la Juve nel secondo tempo tira pochissimo in porta, dove Quagliarella colpisce il palo e dove c'è un netto dominio del torino. Gli episodi in Samp Napoli sono che la Samp è stata padrone del campo non tirando quasi mai in porta, che il napoli ha creato almeno 2 occasioni nitide prima di segnare e che subito dopo il vantaggio c'era almeno un rigore (se non 2) per il napoli non assegnati. Il pareggiare al 91esimo non rientra nel culo, e sinceramente non ho mai pensato che la Juve avesse culo per il goal segnato nel recupero...
p.s. cmq sembra quasi ufficiale l'acquisto di Gabbiadini, e ciò vuol dire che sarà acquistato per coprire l'assenza di Insigne ma soprattutto per coprire la futura cessione di Callejon a Giugno.
Crash tu hai conferme???
In realtà noi abbiamo un solo esterno destro... ma siccome prendiamo 230 gol a partita... forse prendere non dico un centrocampista ma qualche esterno di difesa? Visto anche che andranno in scadenza a fine anno Maggio Mesto e Britos... se viene Gabbiadini e va via Callejon a fine anno stiamo comunque con un esterno in meno... De Guzman esterno non è una soluzione ma serve a tamponare temporaneamente.
Mah... vedremo...
goldrake11
04-12-2014, 20:55
In realtà noi abbiamo un solo esterno destro... ma siccome prendiamo 230 gol a partita... forse prendere non dico un centrocampista ma qualche esterno di difesa? Visto anche che andranno in scadenza a fine anno Maggio Mesto e Britos... se viene Gabbiadini e va via Callejon a fine anno stiamo comunque con un esterno in meno... De Guzman esterno non è una soluzione ma serve a tamponare temporaneamente.
Mah... vedremo...
Ma perchè tu credi veramente che lui voglia vincere qualcosa? Ormai si è capito che lui fa giusto il giusto per cercare di qualificarsi in Europa ogni anno, quindi va via callejon e prende Gabbiadini, poi penso non faccia altri acquisti perchè cmq bisogna vedere l'anno prossimo chi sarà l'allenatore dato che trovo improbabile che sia Benitez (speriamo)
macedone
04-12-2014, 21:17
Ma perchè tu credi veramente che lui voglia vincere qualcosa? Ormai si è capito che lui fa giusto il giusto per cercare di qualificarsi in Europa ogni anno, quindi va via callejon e prende Gabbiadini, poi penso non faccia altri acquisti perchè cmq bisogna vedere l'anno prossimo chi sarà l'allenatore dato che trovo improbabile che sia Benitez (speriamo)
Non è una questione di vincere o perdere... ma di 2 giocatori per ruolo... poi se non volesse vincere perché mai avrebbe speso quella barca di soldi invece di chiavarsela nelle sacche?!
Crash and Burn
05-12-2014, 09:21
vabbè abbiamo visto due partite diverse, intanto perchè quagliarella non prende il palo ma la palla lo sfiora soltanto, poi perchè il netto predominio del toro si concretizza in 2-3 contropiedi in campo aperto (per carità) da palle recuperate mediamente a 70 mt dalla porta avversaria, in cui Storari non ha fatto una parata che sia una (quindi per lo meno difese bene). Per me netto predominio significa che ti mettono la e ti schiacciano, il toro invece ha sfruttato l'espulsione di Lichsteiner (e la mancata espulsione di Glick) per continuare a giocare in contropiede difendendo bassissimi e ripartendo...hanno avuto più situazioni potenziali per fare goal? forse se ti limiti a guardare gli highlights perchè è evidente che è difficile mettere un uomo solo davanti al portiere se ti difendi in 7 sulla linea dell'area di rigore
Crash tu hai conferme???
a me non risulta così avanti (il discorso) come vogliono far credere i giornali, la juve vuole monetizzare e sacrificherebbe Gabbiadini, non so se la samp vuole fare lo stesso. Si parla di circa 13 milioni bonus compresi...fanno 6,5 a testa che alla juve fanno comodo...ma alla samp? come sostituisce Gabbiadini? Gabbiadini spinge per andare (diciamo che non ha vissuto bene il rinnovo della comproprietà tra juve e samp visto che era stato sedotto e poi abbandonato da Conte) perchè si vuole giocare le sue chance in una big
Io invece con il posto in CL che passa dalla coppa italia...Benitez lo riconfermerei sempre (se le ambizioni sono andare in Europa e basta)
fantaluca
05-12-2014, 10:31
in tutto questo Callejon, che già voleva andarsene quest'anno perchè non è fesso, vuole pure andare a vincere qualcosa
fantaluca
05-12-2014, 10:32
Quagliarella colpisce il palo
:suspi:
netto dominio del torino
:suspi: :suspi: :suspi:
Crash and Burn
05-12-2014, 11:38
a me non risulta così avanti (il discorso) come vogliono far credere i giornali, la juve vuole monetizzare e sacrificherebbe Gabbiadini, non so se la samp vuole fare lo stesso. Si parla di circa 13 milioni bonus compresi...fanno 6,5 a testa che alla juve fanno comodo...ma alla samp? come sostituisce Gabbiadini? Gabbiadini spinge per andare (diciamo che non ha vissuto bene il rinnovo della comproprietà tra juve e samp visto che era stato sedotto e poi abbandonato da Conte) perchè si vuole giocare le sue chance in una big
mi autoquoto con un whataspp appena ricevuto..."Sinisa riorganizza il centrocampo"
direi che ormai potete iniziare a pensare al numero di maglia per Manolo ;)
mi autoquoto con un whataspp appena ricevuto..."Sinisa riorganizza il centrocampo"
mi spiace sacrificarlo.. onestamente, mi sembra più forte di berardi o zaza.. :suspi:
goldrake11
05-12-2014, 14:44
Ma infatti qua lo danno per certo e si dice che ieri c'è stato anche un incontro con l'agente che è stato molto positivo...
certo che sto napoli con il modulo fisso ci sta anche, ma anche no... anche l'atalanta ha 3 moduli intercambiali :sisi:
fantaluca
05-12-2014, 16:04
certo che sto napoli con il modulo fisso ci sta anche, ma anche no... anche l'atalanta ha 3 moduli intercambiali :sisi:
sai... dicono che Benitez sia un grande allenatore
Crash and Burn
06-12-2014, 08:22
mi spiace sacrificarlo.. onestamente, mi sembra più forte di berardi o zaza.. :suspi:
di berardi oggi o in prospettiva, perchè si passano 3 anni (Berardi è agosto 94, gabbiadini novembre 91)? Gabbiadini e Zaza furono presi (come Boakye) in un giro assurdo con l'idea di rivenderli se non giudicati da juve...ma non puoi mica tenerli all'infinito
Ma infatti qua lo danno per certo e si dice che ieri c'è stato anche un incontro con l'agente che è stato molto positivo...
ok l'incontro con l'agente...il mio unico dubbio era sulle volontà della sampdoria di cederlo a metà stagione...con la stagione che stanno facendo poi
Crash and Burn
06-12-2014, 10:15
Se ancora ce ne fosse bisogno...giusto per ricordare in che mani siamo:
Garcia, Bompard e Roma (per responsabilità oggettiva) deferiti per l'uso dei telefonini...quelli per cui vengono multati una domenica si e una no...ma il deferimento fa riferimento a Livorno-Roma 25 agosto 2013 (solo un anno e mezzo) perchè hanno dovuto "espletare l'indagine"....no dico 15 mesi per guardare un video :asd:
Lotito e la Lazio (per responsabilità oggettiva) multati di 10.000 € per la frase ingiuriosa detta un paio di mesi fa da Lotito a Marotta ("con un occhio gioca a biliardo e con l'altro segna i punti) bene?
Mica tanto perchè Marotta aveva chiesto il consenso alla FIGC (a chi?) di poter querelare davanti alla giustizia ordinaria lo stesso Lotito (passo obbligato per non violare la clausola compromissoria).
La FIGC (chi?) cosa ha fatto...prima ha aspettato due mesi, poi il 01/12 ha multato Lotito e il 02/12 ha spedito una lettera a Marotta dicendo "non ti possiamo autorizzare la querela perchè il fatto è già stato oggetto di indagine (e sanzionato) della giustizia sportiva" quindi la FIGC (chi?) multa Lotito e la Lazio e incassa i soldi...e Marotta non può querelare il padrone della FIGC
bene...ma non benissimo eh
fantaluca
06-12-2014, 12:13
15 mesi per guardare un video :asd:
se è un porno di un paio di ore per vederlo tutto ci vuole un po... a spezzoni :esd:
prima ha aspettato due mesi, poi il 01/12 ha multato Lotito
in realtà leggevo che Lotito ha pettaggiato con la giustizia sportiva (prendendosi la multa) proprio per evitare di essere querelato
fantaluca
06-12-2014, 20:42
StrootmaHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAn :rotfl:
De RoHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHHOssi :rotfl:
macedone
06-12-2014, 22:20
L'ha ladrata la Roma? Rigori random?
fantaluca
06-12-2014, 22:45
L'ha ladrata la Roma?
ma noooo.... tutta Italia sa perchè la Roma non ha perso :rotfl:
macedone
07-12-2014, 14:28
Il Napoli di quest'anno è la squadra più schizofrenica che io abbia mai visto :rotfl:
fantaluca
07-12-2014, 17:39
Il Napoli di quest'anno è la squadra più schizofrenica che io abbia mai visto :rotfl:
il Benitez di questi anni è il panzone più ciofeca che ho mai visto in panchina :esd:
macedone
07-12-2014, 17:40
il Benitez di questi anni è il panzone più ciofeca che ho mai visto in panchina :esd:
Io sono ancora indeciso... tra allenatore mezzasega oppure giocatori mezzasega... o mix perfetto :rotfl:
fantaluca
07-12-2014, 17:41
Io sono ancora indeciso... tra allenatore mezzasega oppure giocatori mezzasega... o mix perfetto :rotfl:
probabilmente mix perfetto, unito ad un'involuzione da panico di Hamsik
macedone
07-12-2014, 21:02
probabilmente mix perfetto, unito ad un'involuzione da panico di Hamsik
Mah... tutti co sto Hamsik... ma a me il problema sembra una difesa colabrodo nella quale fa la differenza un ragazzo di 23 anni alla sua prima esperienza in seire a ed un centrocampo che ha nell'andare addosso al compagno una costante imbarazzante da terza categoria...
Senza parlare del fatto che non ho mai visto uno schema su palla inattiva nè da calcio d'angolo nè da punizione e che quando gli esterni crossano i giocatori in attacco non sono cazzi di coprire tutta l'area... il che mi sembra ridicolo visto la quantità di attaccanti schierata in campo...
fantaluca
07-12-2014, 21:19
non ho mai visto uno schema su palla inattiva nè da calcio d'angolo nè da punizione
devi dirlo a chi ritiene quel bidone di Benitez un grande allenatore :rotfl: :rotfl: :rotfl:
macedone
07-12-2014, 21:20
devi dirlo a chi ritiene quel bidone di Benitez un grande allenatore :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non so più con chi cazzo prendermela :rotfl:
fantaluca
08-12-2014, 00:00
Non so più con chi cazzo prendermela :rotfl:
Prenditela con MaD ma scrivi fingendo che lui ne capisca di calcio :esd:
macedone
08-12-2014, 14:47
ValerioBertotto
08-12-2014, 20:40
Garcia non ha avuto nulla da dire a 'sto giro?
Lo dicono il palmares e le statistiche che sicuramente ne capiscono più di voi due. :)
fantaluca
08-12-2014, 21:41
Lo dicono il palmares e le statistiche che sicuramente ne capiscono più di voi due. :)
distribuisci sempre saggetta calcistica
(vedi macedone... si fa così :esd:)
fantaluca
08-12-2014, 21:42
come no... ha detto di guardarsi il rigore fischiato a Maicon prima di venirgli a dire che il suo non c'era :esd:
tradotto in Italiano siginifica "si è vero il rigore non c'era però UEEEEEEEEEEEEEEEEE :cry:" :esd:
ValerioBertotto
08-12-2014, 21:52
manco il 2a2 mi pare fosse pulitissimo...
manco il 2a2 mi pare fosse pulitissimo...il tuo primo intervento antiroma non era quotato , il secondo... nemmeno.
Cmq, per quanto conti visto che il primo episodio è quello fondamentale, il secondo do gol è regolare per un millimetro...
ValerioBertotto
08-12-2014, 23:36
il tuo primo intervento antiroma non era quotato , il secondo... nemmeno.
Cmq, per quanto conti visto che il primo episodio è quello fondamentale, il secondo do gol è regolare per un millimetro...
Avete scritto dieci pagine dopo juve roma, zero post dopo la partita di ieri. Potrò scriverne io un paio o devo chiederti il permesso? Ovviamente non sono antinessuno,gradirei un minimo di onestà intellettuale se possibile. Probabilmente non sei la persona più adatta, ma per fortuna ce ne sono anche altri che sostengono i tuoi colori.
Per la cronaca non discutevo certo il fuorigioco (che non c'era, fortunatamente), quanto l'utilizzo degli arti superiori del buon Destro Mattia.
fantaluca
08-12-2014, 23:51
manco il 2a2 mi pare fosse pulitissimo...
ho letto moviole che hanno sentenziato il fuorigioco per qualche cm ed altre che hanno detto fosse posizione regolare... ad ogni modo come si fa a catalogare come errore aribitrale una chiamata (o una non chiamata) del genere?
pollo il Sassuolo a farsi infilare in velocità sul 2-1 fuori casa
Crash and Burn
09-12-2014, 09:47
la butto lì....il primo rigore non esiste...la UEFA e la FIFA sono state molto chiare in merito "contatto involontario e palla che carambola sul braccio dopo aver colpito un'altra parte del corpo"
il secondo goal sembra fuorigioco netto in diretta...che lo sia o non lo sia (parliamo di mm) in ogni caso non sarebbe un errore...un pò più errore è invece il fallo di mani di Destro ad avvio azione (e, secondo me, Destro va anche a fare blocco su Vrsaljko sulla palla messa dietro da Florenzi ;))
ma noooo.... tutta Italia sa perchè la Roma non ha perso :rotfl:
Da uno che ha detto che juve-roma non gli è sembrata una ladrata... :p
Credo abbia detto qualcosa a fine partita ma non l'ho ascoltato, ero impegnato a bestemmiare parlando con altri della prestazione.
la butto lì....il primo rigore non esiste...la UEFA e la FIFA sono state molto chiare in merito "contatto involontario e palla che carambola sul braccio dopo aver colpito un'altra parte del corpo"
il secondo goal sembra fuorigioco netto in diretta...che lo sia o non lo sia (parliamo di mm) in ogni caso non sarebbe un errore...un pò più errore è invece il fallo di mani di Destro ad avvio azione (e, secondo me, Destro va anche a fare blocco su Vrsaljko sulla palla messa dietro da Florenzi ;))
Il rigore allo stadio m'è sembrato molto più netto di quanto non appaia in TV, dove si vede la carambola. Onestamente per me sarebbe stato più giusto non si darlo, è un caso molto vicino al limite, ma a differenza del fuorigioco qui fischiare o non fischiare non è la stessa cosa. Uno molto simile ce lo hanno fischiato contro in coppa a Roma-Bayer. Il fallo di mano l'ho visto lunedì sera, non mi è parso volontario ma trae indubbiamente vantaggio dalla dinamica, avesse fischiato non ci sarebbe stato nulla da dire. Anche perchè Florenzi è un gioco.
(questa parte non è in risposta ma è il mio commento)
Sono rimasto deluso moltissimo dalla prestazione di alcuni giocatori, dal "tradimento" dei due giocatori più esperti in campo (De Sanctis e De Rossi) e di quelli che dovevano far vedere di meritare una maglia da titolare. Garcia ha toppato a mettere Strootman, non è pronto mentalmente per affrontare un contrasto, non rischia lanci nè tiri, è ancora presto per lui. In ogni caso non è un giocatore che può determinare una prestazione così opaca, sono entrati Nainggolan e Keita e da soli hanno creato superiorità a centrocampo, evidentemente più di qualche giocatore va benissimo per partecipare ma non per trainare il carretto. E mi riferisco a Pjanic, Iturbe e Destro su tutti.
Nel complesso mi spiace aver preso un punto così, perchè per quello che si è visto meritavamo di perdere e soprattutto essere sottoposto al processo inverso della juve proprio non lo sopporto. Quando danno rigori inesistenti ai bianconeri viene accusato chi parla dell'arbitro, quando danno un rigore dubbio alla roma parte il processo alla regolarità dal campionato.
La cosa più scandalosa comunuqe restano (gl)i juventini che accusano, cioè gli stessi che ci hanno rubato una partita con 2 falli fuori area e un gol in fuorigioco. Vergognatevi.
Crash and Burn
09-12-2014, 11:02
Sono rimasto deluso moltissimo dalla prestazione di alcuni giocatori, dal "tradimento" dei due giocatori più esperti in campo (De Sanctis e De Rossi) e di quelli che dovevano far vedere di meritare una maglia da titolare. Garcia ha toppato a mettere Strootman, non è pronto mentalmente per affrontare un contrasto, non rischia lanci nè tiri, è ancora presto per lui. In ogni caso non è un giocatore che può determinare una prestazione così opaca, sono entrati Nainggolan e Keita e da soli hanno creato superiorità a centrocampo, evidentemente più di qualche giocatore va benissimo per partecipare ma non per trainare il carretto. E mi riferisco a Pjanic, Iturbe e Destro su tutti.
Nel complesso mi spiace aver preso un punto così, perchè per quello che si è visto meritavamo di perdere e soprattutto essere sottoposto al processo inverso della juve proprio non lo sopporto. Quando danno rigori inesistenti ai bianconeri viene accusato chi parla dell'arbitro, quando danno un rigore dubbio alla roma parte il processo alla regolarità dal campionato.
La cosa più scandalosa comunuqe restano (gl)i juventini che accusano, cioè gli stessi che ci hanno rubato una partita con 2 falli fuori area e un gol in fuorigioco. Vergognatevi.
ora ne ho la certezza...esiste una realtà alternativa all'interno del GRA....semmai è l'esatto contrario..andiamo a vedere come hanno trattato l'argomento i giornali italiani?
https://pbs.twimg.com/media/B4O5TowCEAANfNX.jpg:large
https://pbs.twimg.com/media/B4O5gtjCQAE7U10.jpg:large
a fatica si trova un accenno ai fatti...e lasciamo perdere quella che tu abitualmente definisci "stampa di regime" quando in sky e in rai ci sono i più grandi roma club d'italia...a parti invertite VOI avreste fatto partire una interrogazione parlamentare, il corriere di trigoria avrebbe scritto SCANDALO invece che MIRACOLO
e poi torniamo al solito discorso...ora i falli fuori area sono diventati due (quello di Pogba è passato da "sulla linea" a fuori area) e (nel caso) stiamo parlando di millimetri e ore e ore di moviola che non hanno messo d'accordo nessuno...come il fuorigioco di Florenzi
il gol in fuorigioco è stato ufficializzato...fa niente che il regolamento dica altro (e che voi abbiate segnato con il cska con De Rossi in fuorigioco e sulla visuale del portiere almeno quanto lo era Bonucci)
è sparito dalla memoria il fatto che la punizione da cui nasce il rigore dato alla roma sia inesistente, così come l'intervento su Marchisio dopo 10 minuti
io non mi vergogno MAI di quello che scrivo e dico, a vergognarsi dovrebbero essere altri semmai...
Giornali sportivi non ne compro da secoli, ho visto e sentito Mediaset e Sky, mi è bastato quello.
Avete scritto dieci pagine dopo juve roma, zero post dopo la partita di ieri. Potrò scriverne io un paio o devo chiederti il permesso? Ovviamente non sono antinessuno,gradirei un minimo di onestà intellettuale se possibile. Probabilmente non sei la persona più adatta, ma per fortuna ce ne sono anche altri che sostengono i tuoi colori.
Per la cronaca non discutevo certo il fuorigioco (che non c'era, fortunatamente), quanto l'utilizzo degli arti superiori del buon Destro Mattia.
Ohhhh per fortuna che ci sei tu che dai patenti di onesta. Obbedisco e mi silenzio. Non posso permettermi di dire che fai inteventi contro e no, GIAMMAI.
ora ne ho la certezza...esiste una realtà alternativa all'interno del GRA....semmai è l'esatto contrario..andiamo a vedere come hanno trattato l'argomento i giornali italiani?
https://pbs.twimg.com/media/B4O5TowCEAANfNX.jpg:large
https://pbs.twimg.com/media/B4O5gtjCQAE7U10.jpg:large
a fatica si trova un accenno ai fatti...e lasciamo perdere quella che tu abitualmente definisci "stampa di regime" quando in sky e in rai ci sono i più grandi roma club d'italia...a parti invertite VOI avreste fatto partire una interrogazione parlamentare, il corriere di trigoria avrebbe scritto SCANDALO invece che MIRACOLO
e poi torniamo al solito discorso...ora i falli fuori area sono diventati due (quello di Pogba è passato da "sulla linea" a fuori area) e (nel caso) stiamo parlando di millimetri e ore e ore di moviola che non hanno messo d'accordo nessuno...come il fuorigioco di Florenzi
il gol in fuorigioco è stato ufficializzato...fa niente che il regolamento dica altro (e che voi abbiate segnato con il cska con De Rossi in fuorigioco e sulla visuale del portiere almeno quanto lo era Bonucci)
è sparito dalla memoria il fatto che la punizione da cui nasce il rigore dato alla roma sia inesistente, così come l'intervento su Marchisio dopo 10 minuti
io non mi vergogno MAI di quello che scrivo e dico, a vergognarsi dovrebbero essere altri semmai...
Mah da quello che so io in Rai c'è un orda di laziali ed è prassi che i giornali sportivi per vendere pubblicano in funzione dell'edizione (ad eccezione di Tuttosport). Sulla partita col Sassuolo hai ragione. Se vogliamo cavillare (tipo il mani di Destro che non avevo visto) però c'è pure un bel rigore su De Rossi durante il primo tempo tirato giù in area.
Direi che il rigore è chiaramente un regalo, senza se e senza ma. Il fuorigioco mi sembra non ci sia ma sono millimetri e vista la dinamica dell'azione avrebbe anche potuto fischiarlo e non sarebbe stato un errore eclatante. Tra l'altro durante la partita il guardialinee sbaglia due altri fuorigiochi piuttosto netti. Da questo punto di vista ci è andata bene.
De sanctis fa un errore grossolano...ma sbaglia anche yanga mbiwa nella gestione del retorpassaggio, de rossi invece dopo la mezza cappellata di bergamo ci riprova e questa volta gli va molto peggio.
RImane il fatto che in 10 abbiamo fatto l'80% possesso palla, preso una traversa con cholebas, e attaccato con impegno. Partita tutto sommata sfortunata (esclusi gli errore arbitrali) condizionata da due errori personali che poco hanno a che vedere con il sistema gioco roma. Perchè vedere le accuse a garcia per questo 2-2 mi sembra follia. Ha messo iturbe e destro? Beh ma uno è stato pagato 30 milioni, l'altro se non gioca con il sassuolo a cosa serve? Tutto sommato non mi sono dispiaciuti nessuno dei due, destro però ha la macchia di aver sbagliato un goal fatto che avrebbe potuto riaprire la partita molto prima.
Capitolo strootman, deve giocare c'è poco da fare, è lento e macchinoso (ma lo è sempre stato) e quello che ancora gli manca è la cattiveria, nonostante ciò l'ho visto fare due tre contrasti senza paura, e anche una buona giocata al limite dell'area che ha liberato iturbe che poi si è perso la palla. 50 minuti senza infamia e senza lode, anche qui dare la colpa a lui per due errori personali di de sanctis (ancora lui) e de rossi mi sembra veramente eccessivo.
Direi che il rigore è chiaramente un regalo, senza se e senza ma. Il fuorigioco mi sembra non ci sia ma sono millimetri e vista la dinamica dell'azione avrebbe anche potuto fischiarlo e non sarebbe stato un errore eclatante. Tra l'altro durante la partita il guardialinee sbaglia due altri fuorigiochi piuttosto netti. Da questo punto di vista ci è andata bene.
Allo stadio il braccio è parso netto, in TV meno. Come ho scritto prima sarebbe stato più giusto non fischiarlo.
De sanctis fa un errore grossolano...ma sbaglia anche yanga mbiwa nella gestione del retorpassaggio, de rossi invece dopo la mezza cappellata di bergamo ci riprova e questa volta gli va molto peggio.
RImane il fatto che in 10 abbiamo fatto l'80% possesso palla, preso una traversa con cholebas, e attaccato con impegno. Partita tutto sommata sfortunata (esclusi gli errore arbitrali) condizionata da due errori personali che poco hanno a che vedere con il sistema gioco roma. Perchè vedere le accuse a garcia per questo 2-2 mi sembra follia. Ha messo iturbe e destro? Beh ma uno è stato pagato 30 milioni, l'altro se non gioca con il sassuolo a cosa serve? Tutto sommato non mi sono dispiaciuti nessuno dei due, destro però ha la macchia di aver sbagliato un goal fatto che avrebbe potuto riaprire la partita molto prima.
Capitolo strootman, deve giocare c'è poco da fare, è lento e macchinoso (ma lo è sempre stato) e quello che ancora gli manca è la cattiveria, nonostante ciò l'ho visto fare due tre contrasti senza paura, e anche una buona giocata al limite dell'area che ha liberato iturbe che poi si è perso la palla. 50 minuti senza infamia e senza lode, anche qui dare la colpa a lui per due errori personali di de sanctis (ancora lui) e de rossi mi sembra veramente eccessivo.
La pensiamo esattamente allo stesso modo, l'errore di Garcia è solo Strootman, nel senso che con De Rossi e Pjanic attuali, senza Totti, non ce lo possiamo permettere perchè sono troppo giù di forma a centrocampo. Per il momento credo che Strootman possa giocare solo se in campo c'è anche Nainggolan e possibilmente Keita che ha caratteristiche di regista uniche nella nostra rosa. A Garcia io do un po' di colpa, il resto per me è tutto da attribuire ai giocatori, perchè De Sanctis aveva comodissimo florenzi, oltre il rinvio di prima. Yanga sbaglia sul 2-0, non ci sono dubbi, ma tutto nasce da una palla sanguinosa sempre di De Rossi, come in occasione dell'espulsione di De Rossi, dove praticamente ha fatto tutto da solo.
Non posso pensare che sapendo di poter andare a -1 dalla juve e che avendo ricevuto la fiducia del Mister, più di qualcuno abbia reso pochissimo. Purtroppo la realtà è questa, se Destro, Iturbe, Pjanic, De Rossi, ecc non vanno bene per giocare in casa col Sassuolo allora siamo messi male.
fantaluca
09-12-2014, 15:19
ora ne ho la certezza...esiste una realtà alternativa all'interno del GRA
Antonello976
09-12-2014, 16:25
Mah da quello che so io in Rai c'è un orda di laziali
:ale::ale::ale:
ma nn te pare un pò presto inizià a beve dall'Immacolata!?!!!
:bottles::bottles:
il "brutto" è che manco vi accorgete di quanto siete Ridicoli ...
AMEN
:bottles::bottles:
AMEN
Educazione a parte stai parlando con me e non con l'entità tifosi.
Cmq tieni leggiti questa lista ridicola, certo la fonte è quella che è:
http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=1407.30;
fantaluca
09-12-2014, 20:19
Antonello976
09-12-2014, 21:16
AMEN
Educazione a parte stai parlando con me e non con l'entità tifosi.
mi sembra sia palese il mio riferimento al "romanista" in generale e nn a te...
Cmq tieni leggiti questa lista ridicola, certo la fonte è quella che è:
http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=1407.30;
gente che nn ha niente di meglio da fare che mettersi ad elencare i Laziali Vip ... magari la sera ce se fanno pure na bella sega cò tutti sti nomi.........
sò che Gianni Bezzi è Laziale ....ma nn mi pare faccia di tutto per dimostrarlo o peggio ancora per screditare la Roma...
ma continuate pure a vede streghe e complottoni ovunque...
Minghia che pena il cagliari :sbrat:
Stendardooooo :goyang:
ValerioBertotto
09-12-2014, 22:39
Ohhhh per fortuna che ci sei tu che dai patenti di onesta. Obbedisco e mi silenzio. Non posso permettermi di dire che fai inteventi contro e no, GIAMMAI.
Ma scrivi quello che ti pare. Se mi caghi il cazzo mi pare un pò troppo pretendere che me ne stia zitto.
Ma scrivi quello che ti pare. Se mi caghi il cazzo mi pare un pò troppo pretendere che me ne stia zitto.
Piaaaanooo... sfottersi sempre, insultarsi mai... :)
ValerioBertotto
09-12-2014, 23:56
Potevo scrivere scassare la minchia, ma lungi da me insultare nessuno.
macedone
10-12-2014, 14:23
Potevo scrivere scassare la minchia, ma lungi da me insultare nessuno.
Comunque i Romanisti hanno un tasso di lamentazione di cose a caso almeno paragonabile a quello di Mazzarri... semmai dovesse fare il tecnico della Roma prevedo ecatombe :asd:
Comunque i Romanisti hanno un tasso di lamentazione di cose a caso almeno paragonabile a quello di Mazzarri... semmai dovesse fare il tecnico della Roma prevedo ecatombe :asd:
Sarebbe l'accoppiata vincente!!!
A parte gli scherzi, è proprio così, riusciamo a lamerntarci di tutto...ed è ovviamente uno dei motivi principali del deserto all'interno della nostra bacheca
Crash and Burn
12-12-2014, 09:50
Calcio, la procura indaga sull'Udinese
I gol di Totò Di Natale domenica scorsa, la Finanza in ufficio giovedì mattina. L'Udinese e il suo patron Giampaolo Pozzo finiscono ancora nel mirino della procura di Udine, che stamattina ha mandato gli uomini della Guardia di Finanza a perquisire la sede della squadra di calcio e l'abitazione dell'imprenditore, sospettato di avere fatto dichiarazioni fiscali fraudolente mediante fatture false. O meglio, per operazioni inesistenti.
Gli inquirenti stanno lavorando su presunti illeciti nella compravendita dei giocatori e sulle attività fiscali della spa. «Le indagini hanno finora accertato», spiega una fonte della procura, «che l'Udinese calcio è controllata da una società lussemburghese, la Gesapar, che detiene la maggioranza assoluta delle azioni. Ma i proprietari reali sono schermati dietro due società panamensi».
In realtà bastava aver letto il saggio "Fuorigioco" di Gianfrancesco Turano per capire che, dopo alcuni guai con il fisco, nel 1998 i Pozzo costituirono «in Lussemburgo la finanziaria Gesapar Holding, che diventa la nuova controllante dell'Udinese con il 98.34% delle azioni. Gianpaolo conserverà l'1,56% e suo figlio Gino lo 0,1%». I soci di Gesapar, al 50 per cento, sono la Global Service Overseas e la International Business Services, due società di comodo con sede a Panama City. «I primi amministratori della Gesapar sono il fiduciario svizzero Giuseppe Volpi e il lussemburghese Jean Faber, referente di Sergio Cusani per i soldi della maxitangente Enimont trasferiti alla Banque International à Luxembourg», chiosa ancora Turano. Ora il sospetto della magistratura è che la complessa struttura societaria sia stata messa in piedi per evadere le tasse. Si vedrà.
Di certo non è la prima volta che l'Udinese finisce invischiata nelle indagini dei procuratori. Nel 2003 il figlio del patron, Gino Pozzo, fu indagato con un altro dipendente per ricettazione e falso: i due - secondo l'accusa - avrebbero falsificato i passaporti di alcuni giocatori portoghesi, in modo da aggirare il limite dei tre giocatori non comunitari impiegabili in squadra: nel 2010 il pm ha chiesto il proscioglimento per avvenuta prescrizione.
Qualche anno prima, nel 1998, Pozzo e figlio furono invece indagati per falso in bilancio, con i pm che ipotizzarono - inizialmente - frodi fiscali per una sessantina di miliardi di lire. «Sono un perseguitato, vendo tutto entro l'anno», dichiarò rabbioso il padrone dell'Udinese. Che - dopo aver chiuso i conti con l'erario - cambiò però idea. E struttura societaria.
"Non è la prima volta che si verificano queste attività di controllo e verifica fiscale", ha dichiarato in una nota Gianpaolo Pozzo, sentito dall'Espresso. "Certamente non è piacevole, ma come abbiamo sempre fatto collaboreremo con le autorità e gli organismi competenti per dimostrare la correttezza del nostro operato e chiarire eventuali addebiti che dovessero esserci mossi”.
"Nel recente passato, l’Udinese Calcio è stata sottoposta ad una analoga verifica, chiusa con una transazione con il fisco per circa 10 milioni euro – ha precisato Pozzo – Per questo importo abbiamo attivato la procedura di rimborso in quanto successivamente è stato accertato, con una sentenza passata in giudicato, che non era stato commesso alcun reato". Ma la partita con la Guardia di Finanza ricomincia.
articolo dell'espresso
ValerioBertotto
13-12-2014, 22:16
staremo a vedere...
fantaluca
14-12-2014, 14:55
ma continuate pure a vede streghe e complottoni ovunque...
è l'attività principale del Romanista, non puoi levargliela :esd:
jakethesnake
14-12-2014, 15:08
Prendiamo atto di aver pareggiato una partita che avremmo strameritato di vincere (sopratutto nel primo tempo), tiriamo giù un vaffaxxxxo da primato e guardiamo avanti.
fantaluca
14-12-2014, 15:19
Prendiamo atto di aver pareggiato una partita che avremmo strameritato di vincere (sopratutto nel primo tempo), tiriamo giù un vaffaxxxxo da primato e guardiamo avanti.
tra le due partite decisive di Champion's abbiamo beccato:
Lazio a Roma
(champion's)
Derby
a Firenze
(champion's)
Sampdoria
un calendario del genere avrebbe fatto venire le emorroidi ad ADL :esd:
mi avevano stupito i primi 20 minuti, poi è rientrato tutto nella norma post partita Europea
jakethesnake
14-12-2014, 15:25
tra le due partite decisive di Champion's abbiamo beccato:
Lazio a Roma
(champion's)
Derby
a Firenze
(champion's)
Sampdoria
un calendario del genere avrebbe fatto venire le emorroidi ad ADL :esd:
mi avevano stupito i primi 20 minuti, poi è rientrato tutto nella norma post partita Europea
La Juve è stanchissima e si vede. Bonucci è l'unico in Europa a non aver mai saltato manco un minuto. Il riposo ci serve alla stragrande.
Il passaggio del turno di CL come minimo o ci consente, nel caso peggiore che non mi auguro, una diminuzione di almeno 4 partite in un momento chiave della stagione.
Intanto rigore ed espulsione...aspetto il prossimo che rompe le scatole con la "congiura di palazzo".
fantaluca
14-12-2014, 15:50
altro arbitraggio pro Roma (e mica poco)
Espulsione di Perin inventata (Nainngolan andava sul fondo e soprattutto Burdisso era già sulla linea di porta) e simulazione imbarazzante di Ljaic non fischiata e sanzionata con azione che prosegue in gol
ma magari poi si piange al complotto pure stasera :esd:
going to brazil
14-12-2014, 16:10
curioso, io prendo atto che l'angolo da cui è venuto fuori il gol della juve era da ribattere perchè fuori dalla zona in cui vanno battuti i corner https://pbs.twimg.com/media/B40NGYwIEAA6yjm.jpg:large , tiro giù un vaffaxxxxo e vado avanti.
fantaluca
14-12-2014, 16:19
curioso, io prendo atto che l'angolo da cui è venuto fuori il gol della juve era da ribattere perchè fuori dalla zona in cui vanno battuti i corner https://pbs.twimg.com/media/B40NGYwIEAA6yjm.jpg:large , tiro giù un vaffaxxxxo e vado avanti.
il 99% dei corner è battuto così :esd:
spesso anche dalla parte presidiata dal guardalinee
a rigor di regolamento ad ogni modo sarebbe stata da riposizionare la palla, ma dalla cosa non si trae alcun vantaggio se non evitare la calce/gesso delle linee del campo
going to brazil
14-12-2014, 16:26
secondo il regolamento il corner è da ribattere e conseguentemente il gol non è valido. poi la puoi buttare in caciara quanto vuoi ma le regole son quelle.
edit: ho visto dopo che avevi aggiunto la seconda riga.
la posizione da dove è stato battuto il corner non è regolamentare, la questione che sia o meno un vantaggio non viene presa in considerazione dal regolamento e non c'entra nulla.
per quanto mi riguarda la possiamo tranquillamente chiudere qua, resta il fatto che sempre per quanto mi riguarda l'unico gol regolare, al di là dell'andamento della partita dove per lunghi tratti ci avete messo molto sotto, l'abbiamo segnato noi ma torniamo a casa con un solo punto.
ValerioBertotto
14-12-2014, 17:30
secondo il regolamento il corner è da ribattere e conseguentemente il gol non è valido. poi la puoi buttare in caciara quanto vuoi ma le regole son quelle.
la posizione da dove è stato battuto il corner non è regolamentare, la questione che sia o meno un vantaggio non viene presa in considerazione dal regolamento e non c'entra nulla.
per quanto mi riguarda la possiamo tranquillamente chiudere qua, resta il fatto che sempre per quanto mi riguarda l'unico gol regolare, al di là dell'andamento della partita dove per lunghi tratti ci avete messo molto sotto, l'abbiamo segnato noi ma torniamo a casa con un solo punto.
questo è indubbio ma tutti i corner vengono battuti con palla non posizionata nella maniera corretta, perlomeno in serie a. Capisco il rosicamento ma a freddo sicuramente analizzerai meglio la cosa.
Espulsione di Perin inventata (Nainngolan andava sul fondo e soprattutto Burdisso era già sulla linea di porta) e simulazione imbarazzante di Ljaic non fischiata e sanzionata con azione che prosegue in gol
non scrivere pro Roma altrimenti diventi anti...a voi manca un rosso a Vidal molto difficile da non dare (però era nel finale di gara, quindi ben diverso).
fantaluca
14-12-2014, 17:33
questo è indubbio ma tutti i corner vengono battuti con palla non posizionata nella maniera corretta, perlomeno in serie a. Capisco il rosicamento ma a freddo sicuramente analizzerai meglio la cosa.
guardando diretta gol oggi ne avrò visti almeno una decina :esd:
ValerioBertotto
14-12-2014, 17:36
guardando diretta gol oggi ne avrò visti almeno una decina :esd:
ma tutti vengono battuti così, non capisco francamente dove stia la necessità di recuperare dieci centimetri.
fantaluca
14-12-2014, 17:36
l'unico gol regolare l'abbiamo segnato noi ma torniamo a casa con un solo punto.
se non avessimo segnato, non sareste nemmeno usciti dalla vostra metà campo :esd:
tifassi Samp ringrazierei il cielo di aver preso il gol dello 0-1 così presto
Situazione ridicola quella dei calci d'angolo ed ininfluente ... però la palla di Marchisio era parecchio fuori ...
hahahaha.
Rigore netto ed espulsione sacrosanta, è una chiara occasione da goal, sticazzi di burdisso. Ljaijc si butta e si rialza senza dire nulla, quando mai un arbitro fischia fallo contro?
Parliamo delle ammonizioni di astori e yanga mbwia? O del calcio d'angolo finale, era chiaramente rimessa dal fondo, dove il genoa pareggia con goal giustamente annullato per fuorigioco?
L'unico vantaggio lo abbiamo avuto su un fuorigioco fischiato a sturaro a metà campo che non c'era
going to brazil
14-12-2014, 17:52
se il 99% dei calci d'angolo sono battuti così, il 99% dei calci d'angolo vanno ribattuti con la posizione del pallone rettificata. non diventano regolari.
la regola 17 del "fifa laws of the game 2014-2015", dedicata alla battuta dei calci d'angolo, dice chiaramente che il calcio d'angolo battuto da quel punto lì era da ribattere. il così fan tutti e tutto il resto è solo buttarla in caciara per negare la realtà dei fatti e con questo chiudo davvero la questione per quanto mi riguarda.
tifassi Samp ringrazierei il cielo di aver preso il gol dello 0-1 così presto
tifassi juve ringrazierei il cielo di aver avuto buono un gol irregolare, ah no vabbè, ci siete abituati :esd:
fantaluca
14-12-2014, 17:53
Situazione ridicola quella dei calci d'angolo ed ininfluente ... però la palla di Marchisio era parecchio fuori ...
confido nella photoshoppata con Marchisio che batte sulla linea di porta :esd:
fantaluca
14-12-2014, 17:53
Rigore netto
si
ed espulsione sacrosanta
no
quando mai un arbitro fischia fallo contro?
sempre ad ogni simulazione in area così imbarazzante :esd:
L'unico vantaggio lo abbiamo avuto su un fuorigioco fischiato a sturaro a metà campo che non c'era
eh certo, come no :esd:
ValerioBertotto
14-12-2014, 18:05
se il 99% dei calci d'angolo sono battuti così, il 99% dei calci d'angolo vanno ribattuti con la posizione del pallone rettificata. non diventano regolari.
la regola 17 del "fifa laws of the game 2014-2015", dedicata alla battuta dei calci d'angolo, dice chiaramente che il calcio d'angolo battuto da quel punto lì era da ribattere. il così fan tutti e tutto il resto è solo buttarla in caciara per negare la realtà dei fatti e con questo chiudo davvero la questione per quanto mi riguarda.
benissimo ma sappi che, qualora abbiate segnato un goal da calcio d'angolo quest'anno (per rimanere alla storia recente) si è trattato di goal irregolare.
fantaluca
14-12-2014, 18:14
tifassi juve ringrazierei il cielo di aver avuto buono un gol irregolare, ah no vabbè, ci siete abituati :esd:
al contrario... solo uno è inaccettabile :esd:
going to brazil
14-12-2014, 18:27
benissimo ma sappi che, qualora abbiate segnato un goal da calcio d'angolo quest'anno (per rimanere alla storia recente) si è trattato di goal irregolare.
provalo. altrimenti sono solo parole in libertà.
ValerioBertotto
14-12-2014, 18:39
provalo. altrimenti sono solo parole in libertà.
ci perderò una mezz'oretta in rete, vediamo se trovo qualcosa. Se vuoi collaborare dimmi un goal di quest'anno segnato su corner.
fantaluca
14-12-2014, 19:03
l'angolo è palesemente irregolare (perchè alla fine è il regolamento che conta come giustamente dice going)
ma dire che la partita quindi sarebbe finita 0-1 è non capire davvero niente, ma niente di calcio e della psicologia che cambia nell'arco di un evento competitivo (non mi riferisco a going, ma a certe bestialità che sto leggendo in giro :esd:)
Io ho visto solo pirlo battere i corner fuori dalla lunetta :sisi:
ValerioBertotto
14-12-2014, 19:41
e Marchisio :esd:
EDIT: X going: Ho visto qualche highlights di partite a caso della samp ma ho trovato un solo corner molto sospetto (di Cassano in un samp chievo) ma la qualità è quella che è e l'inquadratura tv è parzialmente schermata dalle tribune del Ferraris. C'è da dire che non è semplice perchè i corner che si possono battere diciamo "a cuor leggero" sono quelli non presidiati dai guardalinee, quindi 2 su 4. Se aggiungiamo l'inquadratura classica da tv, a meno di replay specifici, quelli identificabili si riducono ulteriormente del 50% perchè quelli battuti nell'angolo "in alto" del lato destro del campo sono molto lontani e prospettiva e qualità video non aiutano. Se poi aggiungiamo che dev'essere un corner che porta a qualcosa (goal o rigore, tipo quello di Cassano che ho trovato) diventa una mezza impresa. Comunque se ci fai attenzione nelle partite a venire troverai sicuramente altri casi (magari non nell'immediato, dopo il goal di Evra gli arbitri saranno senz'altro invitati ad una maggiore attenzione sul punto di battuta). Personalmente nelle partite che vedo (incluse ovviamente quelle dell'Udinese) ho notato spessissimo questo fenomeno e non ne ho mai capito il motivo francamente.
Avere più spazio per il calcio, avendo più spazio dalla bandierina... quella credo sia la motivazione!
fantaluca
14-12-2014, 20:30
Io ho visto solo pirlo battere i corner fuori dalla lunetta :sisi:
io ho visto Del Piero e Vialli tirare rigori dall'area piccola :sisi:
fantaluca
14-12-2014, 20:31
Avere più spazio per il calcio, avendo più spazio dalla bandierina... quella credo sia la motivazione!
io ho sempre e solo giocato in campi di periferia dove le linee vengono tirate una volta l'anno e quindi sono talmente abbondanti e "stagionate" da essere più muretti della bassa bergamasca che linee laterali :esd:
non credo sia il caso dello stadium
going to brazil
14-12-2014, 20:53
e Marchisio :esd:
EDIT: X going: Ho visto qualche highlights di partite a caso della samp ma ho trovato un solo corner molto sospetto (di Cassano in un samp chievo) ma la qualità è quella che è e l'inquadratura tv è parzialmente schermata dalle tribune del Ferraris. C'è da dire che non è semplice perchè i corner che si possono battere diciamo "a cuor leggero" sono quelli non presidiati dai guardalinee, quindi 2 su 4. Se aggiungiamo l'inquadratura classica da tv, a meno di replay specifici, quelli identificabili si riducono ulteriormente del 50% perchè quelli battuti nell'angolo "in alto" del lato destro del campo sono molto lontani e prospettiva e qualità video non aiutano. Se poi aggiungiamo che dev'essere un corner che porta a qualcosa (goal o rigore, tipo quello di Cassano che ho trovato) diventa una mezza impresa. Comunque se ci fai attenzione nelle partite a venire troverai sicuramente altri casi (magari non nell'immediato, dopo il goal di Evra gli arbitri saranno senz'altro invitati ad una maggiore attenzione sul punto di battuta). Personalmente nelle partite che vedo (incluse ovviamente quelle dell'Udinese) ho notato spessissimo questo fenomeno e non ne ho mai capito il motivo francamente.
non so citarti casi precisi ora a memoria ma sicuramente nel tempo di gol non validi ma che ci hanno dato ce ne saranno stati ben più di uno, quello che non capivo è perchè oggi non potessi essere scazzato per un gol contro di noi che a rigor di regolamento non è valido e, per me, il dire ma tanto lo fanno tutti è una giustificazione che non regge perchè fa fede il regolamento e quello dice un'altra cosa.
visto che parli di inquadrature, la mia incazzatura è venuta proprio da lì, ho guardato la partita in streaming e hanno inquadrato perfettamente il pallone prima che venisse battuto ed era palesemente non nel posto giusto, pure il telecronista l'ha fatto notare.
io ho visto Del Piero e Vialli tirare rigori dall'area piccola :sisi:
Sempre di gobbitudine si tratta, per cui può essere vero quando si tratta di truffalderia :sisi:
io ho sempre e solo giocato in campi di periferia dove le linee vengono tirate una volta l'anno e quindi sono talmente abbondanti e "stagionate" da essere più muretti della bassa bergamasca che linee laterali :esd:
non credo sia il caso dello stadium
Allora lo metti sulla montagnetta il fubal :esd:
ValerioBertotto
14-12-2014, 21:18
non so citarti casi precisi ora a memoria ma sicuramente nel tempo di gol non validi ma che ci hanno dato ce ne saranno stati ben più di uno, quello che non capivo è perchè oggi non potessi essere scazzato per un gol contro di noi che a rigor di regolamento non è valido e, per me, il dire ma tanto lo fanno tutti è una giustificazione che non regge perchè fa fede il regolamento e quello dice un'altra cosa.
visto che parli di inquadrature, la mia incazzatura è venuta proprio da lì, ho guardato la partita in streaming e hanno inquadrato perfettamente il pallone prima che venisse battuto ed era palesemente non nel posto giusto, pure il telecronista l'ha fatto notare.
ma certo che puoi essere scazzato, te l'ho pure detto mi pare. Ci sta. Ti abbiamo fatto solo notare che ormai è una cattiva abitudine comune un pò a tutti. Però capisco che se te lo dice un gobbo ti girano ancora di più :D adesso vedrai che si farà più attenzione alla cosa, un pò come successe per i calci di rigore ripetuti per le invasioni in area. Poi si riprenderà con le solite abitudini (non è che non si entri più in area oggi, ma di rigori ripetuti non ne vedo più da un pezzo...)
Damato ha appena fatto riposizionare il pallone a Montolivo :asd:
A dirla tutta, a Sinisa non è andato giù neppure il gol preso, di testa, da Evra, non esattamente un gigante: "Marchisio ha battuto l'angolo col pallone fuori dal dischetto? Nella vita bisogna essere furbi, lo facevo anche io quando giocavo. Piuttosto, non dobbiamo prendere gol di testa da un giocatore di un metro e sessanta. Capisco se lo avesse fatto Bonucci, Morata, o Llorente ma non Evra...".
going to brazil
14-12-2014, 21:47
purtroppo ultimamente ne prendiamo tanti da calcio d'angolo, sicuramente c'è da lavorarci.
a questo punto sono curioso di capire quale sia l'effettivo vantaggio a mettere la palla qualche cm avanti, inizio a pensare che effettivamente convenga. ma perchè?
Ho la convinzione che mentalmente avere più spazio dalla bandierina ti aiuti a calciare con più convinzione (ovvio sui campi solcati da Fantasuka non bastavano 10cm, ma almeno due metri... :esd:)
going to brazil
14-12-2014, 22:23
non mi convince del tutto, in molti casi parliamo di giocatori che mettono il pallone dove vogliono pure senza spazio e col pallone in movimento.
goldrake11
14-12-2014, 22:47
Quando andrà via Benitez sarà sempre troppo tardi!!!
fantaluca
14-12-2014, 22:50
Allora lo metti sulla montagnetta il fubal :esd:
si si ho visto gente usare la mezzaluna stile montagnetta di sabbia in spiaggia per disegnare gli spioventi più impensati ed impensabili :esd:
fantaluca
14-12-2014, 22:52
ma tipo 3 anni di ritardo :esd:
Regalo del Napoli a un Milan in grosse difficoltà :asd:
Bonaventura buon acquisto... quando si spende qualcosa lo si fa bene... :D
jakethesnake
15-12-2014, 00:49
Intanto secondo allenatore della squadra avversaria della Roma espulso in 3 partite per proteste. :) :)
sempre ad ogni simulazione in area così imbarazzante :esd:
Capisco che le vostre aree siano normalmente più grandi, ma era abbondantemente fuori area, ed in ogni caso il fallo contro non c'è sempre. Errore dell'arbitro? E' possibile, ma come con l'angolo fuori dalla lunetta succede in tutte le partite che gli arbitri sorvolino, sopratutto se il giocatore non si lamenta del presunto fallo.
Per l'espulsione...ci abbiamo perso due derby con l'espulsione del portiere con giocatori che vanno verso l'esterno...ma lì il regolamento diceva che era espulsione...ora no?
Intanto secondo allenatore della squadra avversaria della Roma espulso in 3 partite per proteste. :) :)
Questo è solo grazie alla mafia capitale
Avendo voi un regolamento diverso dagli altri è ovvio che ragioniate in maniera diversa.
Il gol è palesemente irregolare, sicuramente non nasce per merito dei 10 cm rubati, al 99% evra avrebbe segnato ugualmente, mi pare sciocco invocare questo, hanno fatto furti molto più evidenti e questo vale quasi zero. Quello che trovo inaccettabile è l'atteggiamento dei calciatori che rubano puntualmente appena possono (e lo fanno in tutte le squadre per carità).
Trovo molto più scandaloso il doppio giallo non dato a Vidal, anche se a partita finita avrebbe saltato Cagliari. Vabbè che sarà una passeggiata bianconera (miglior rendimento in trasferta contro peggior rendimento casalingo), però i doppi gialli clamorosi mancati, cominciano ad essere più di qualcuno.
hahahaha.
Rigore netto ed espulsione sacrosanta, è una chiara occasione da goal, sticazzi di burdisso. Ljaijc si butta e si rialza senza dire nulla, quando mai un arbitro fischia fallo contro?
Parliamo delle ammonizioni di astori e yanga mbwia? O del calcio d'angolo finale, era chiaramente rimessa dal fondo, dove il genoa pareggia con goal giustamente annullato per fuorigioco?
Io me ne frego della chiara occasione da gol, l'espulsione è sacrosanta perchè Perine va sull'uomo disinteressandosi del pallone. Un portiere che esce con le mani e prende l'attaccante nel tentativo di strappargli il pallone è giallo, un portiere che va dritto sull'uomo è rosso sempre, a prescindere che sia l'ultimo uomo o meno. Il regolamento juve che dice in merito?
Questo è vero, siamo noi che minimizziamo sempre.
:roftl:
E no eh... non vi ci mettete pure voi del Napoli che poi va a finire che lo cacciano davvero.
Non ho visto la partita ieri, comunque la prestazione del Napoli contro la Roma (intesa come canto fuori dal coro) secondo me denota che giocatori e tecnico abbiano praticamente finito le motivazioni e le prestazioni viste in stagione sono l'esatto specchio di questa situazione. Tralasciando gli errori tecnici e di mercato che comunque ci sono, ma in termini assoluti il Napoli credo stia rendendo parecchio al di sotto delle sue possibilità.
Capisco che le vostre aree siano normalmente più grandi, ma era abbondantemente fuori area, ed in ogni caso il fallo contro non c'è sempre. Errore dell'arbitro? E' possibile, ma come con l'angolo fuori dalla lunetta succede in tutte le partite che gli arbitri sorvolino, sopratutto se il giocatore non si lamenta del presunto fallo.
Per l'espulsione...ci abbiamo perso due derby con l'espulsione del portiere con giocatori che vanno verso l'esterno...ma lì il regolamento diceva che era espulsione...ora no?
Per me Ljajic era da giallo, anche se non sta scritto da nessuna parte che l'arbitro debba fermare il gioco, anche perchè l'alberto stasi serbo (cazzo, con la barba sono uguali :asd:) s'è rialzato nel tentativo di proseguire l'azione.
Questo è solo grazie alla mafia capitale
Cioè, preziosi che parla di cose strane? Mr. Valigettapienadisoldipercomprarelepartite? E' proprio vero che certa gente non merita la libertà
jakethesnake
15-12-2014, 09:57
Quello che mi indispone da tifoso della Juve non sono tanto i favori alla Roma quanto il fatto che all'ultimo favore arbitrale alla Juve hanno fatto l'interrogazione parlamentare e sui giornali è più importante la lunetta di Marchisio o il fallo di Vidal ed al rigore non concesso su Pogba sono dedicate due righe a fondo della pagina della moviola (riconoscendo che è netto - almeno quello).
Quello che mi indispone da tifoso della Juve non sono tanto i favori alla Roma
E ci mancherebbe, visto che ieri non ce ne sono stati
http://italiainfatti.files.wordpress.com/2012/02/roma-ladrona.jpg
:sisi: :sisi:
jakethesnake
15-12-2014, 10:09
C'hai il bidet al posto del lavabo secondo me. :sisi::sisi: Però va beh...come detto i favori alla Roma non mi disturbano + di tanto. E' solo colpa nostra se non abbiamo vinto ieri.
C'hai il bidet al posto del lavabo secondo me. :sisi::sisi: Però va beh...come detto i favori alla Roma non mi disturbano + di tanto. E' solo colpa nostra se non abbiamo vinto ieri.
Ma quali favori, quali? Il gol annullato in fuorigioco? (tra l'altro nato da un corner inesistente) Il rigore dato a nainggolan? I favori sono 2 rigori inesistenti e 1 gol in fuorigioco, quello è un favore.
L'unico errore ieri di Banti è stato fermare un giocatore del genoa per fuorigioco, invece secondo me era buono. Il resto possono essere solo tue invenzioni.
jakethesnake
15-12-2014, 10:15
Ma quali favori, quali? Il gol annullato in fuorigioco? (tra l'altro nato da un corner inesistente) Il rigore dato a nainggolan? I favori sono 2 rigori inesistenti e 1 gol in fuorigioco, quello è un favore.
L'unico errore ieri di Banti è stato fermare un giocatore del genoa per fuorigioco, invece secondo me era buono. Il resto possono essere solo tue invenzioni.
Tutto bene e tutto giusto e gli allenatori espulsi sono poveri scemi. Contento ora?
P.s.: mi sono salvato la foto del dito di Holebas (per il quale mi aspetto la squalifica).
Tutto bene e tutto giusto e gli allenatori espulsi sono poveri scemi. Contento ora?
E' che sei proprio juventino nel senso stretto del termine, rubi tu tutto bene, gli altri vincono le partite regolarmente e rubano. Quindi confermi che Garcia aveva avuto ragione a sviolinare a Rocchi dopo la prima invenzione?
jakethesnake
15-12-2014, 10:21
E' che sei proprio juventino nel senso stretto del termine, rubi tu tutto bene, gli altri vincono le partite regolarmente e rubano. Quindi confermi che Garcia aveva avuto ragione a sviolinare a Rocchi dopo la prima invenzione?
Lavori al Corriere dello Sport per caso? :) :)
Lavori al Corriere dello Sport per caso? :) :)
No, lavoro con il cervello. Magari male, ma provo a farlo funzionare.
No, lavoro con il cervello. Magari male, ma provo a farlo funzionare.
Dai non ti allargare ora
Scusa ma di cosa stiamo discutendo?
Del rigore?
Dell'espulsione?
Della mancata ammonizione a ljaijc?
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10178105_788046991244132_7326169943216429028_n.jpg ?oh=a5db2eba21b5369105b53d4ae5570fc9&oe=54F9E77D&__gda__=1426814405_714c540a501c35860af3b15ff766d01 8
Dai non ti allargare ora
Col freddo è un macello, la mattina mica parte. Col caldo non ragiona, funziona solo nelle mezze stagioni, che notoriamente non ci sono più
fantaluca
15-12-2014, 13:08
C'hai il bidet al posto del lavabo secondo me. :sisi::sisi:
:rotfl: :rotfl:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10178105_788046991244132_7326169943216429028_n.jpg ?oh=a5db2eba21b5369105b53d4ae5570fc9&oe=54F9E77D&__gda__=1426814405_714c540a501c35860af3b15ff766d01 8
Questa foto fa capire che la mia motivazione della facilità di calcio per lo spostamento della palla è plausibile...
Questa foto fa capire che la mia motivazione della facilità di calcio per lo spostamento della palla è plausibile...
Ma che branco di cogl****zzi i pallonari... ma togliere la bandierina e rimetterla come si fa nel golf no, troppo complicato vero? :p
Mafia capitale:
https://vine.co/v/O6EOBJBVZel
E fa' capire che è una giustificazione del cazzo visto che c'è un regolamento a tal proposito
ValerioBertotto
15-12-2014, 21:06
si batte tranquillamente anche da dentro, su. Forse solo Martins e il suo piede prensile non sarebbero in grado senza abbattere la bandierina.
Crash and Burn
16-12-2014, 10:07
pjanic contro il city
lo stesso palombo contro la juve domenica
non riesco veramente a capire cosa cambino quei 5 cm...forse solo la possibilità di calciare il pallone in una zona di terreno "libera" dalle striscie e probabilmente più piana
pjanic contro il city
lo stesso palombo contro la juve domenica
non riesco veramente a capire cosa cambino quei 5 cm...forse solo la possibilità di calciare il pallone in una zona di terreno "libera" dalle striscie e probabilmente più piana
Secondo me dipende quasi tutto dai tabelloni pubblicitari. Chi calcia verso l'interno ha davvero poco spazio per la rincosa.
pjanic contro il city
Pjanic lo fa in tutte le partite nelle quali batte l'angolo dalla parte dove non c'è ne guardialinee ne giudice di linea...e qui torno a chiedermi per quale diavolo di motivo il giudice di linea e il guardialinee siano dalla stessa parte.
fantaluca
16-12-2014, 10:51
Secondo me dipende quasi tutto dai tabelloni pubblicitari. Chi calcia verso l'interno ha davvero poco spazio per la rincosa.
credo che questa sia la spiegazione maggiormente plausibile
unita al fatto che un calciatore deve per forza fare il furbo... a partire dai falli laterali chiamati per finire ai calci d'angolo battuti così
e qui torno a chiedermi per quale diavolo di motivo il giudice di linea e il guardialinee siano dalla stessa parte.
senza senso se pensi che peraltro il giudice di linea impalla la visuale al guardalinee in caso servisse un secondo parere su un gol/non gol
Crash and Burn
16-12-2014, 11:12
Pjanic lo fa in tutte le partite nelle quali batte l'angolo dalla parte dove non c'è ne guardialinee ne giudice di linea...e qui torno a chiedermi per quale diavolo di motivo il giudice di linea e il guardialinee siano dalla stessa parte.
senza senso se pensi che peraltro il giudice di linea impalla la visuale al guardalinee in caso servisse un secondo parere su un gol/non gol
allora...può sembrare una vaccata ma non lo è.
Gli arbitri vengono "allevati" con dei movimenti che sono fissi e non casuali, facendo una diagonale che va da destra verso sinistra (in modo da rimanere sempre in contatto visivo con il guardalinee). Anche la posizione sui calci piazzati e sui calci d'angolo è di solito studiata in maniera tale che arbitro e guardalinee si possano guardare quasi all'istante.
I giudici di linea quando furono utilizzati le prime volte erano posizionati dall'altro lato rispetto al guardalinee, ma questo creava dei problemi agli arbitri e siccome veniva più difficile reimpostare i movimenti degli arbitri...li hanno spostati dall'altro lato
allora...può sembrare una vaccata ma non lo è.
Sembra una vaccata perchè è una vaccata.
Il giudice di linea serve solo in casi particolari, non deve sempre rimane in contatto visivo con l'arbitro. Ma anche fosse, tra i pro ed i contro di questa scelta non c'è paragone...preferiscono mantenere una meta del campo sguarnita per non dare due istruzioni agli arbitri? Poi ci si chiede perchè non metteranno la moviola e le telecamere
Antonello976
16-12-2014, 11:46
che Holebas è un grandissimo Coniglio ...l'ha detto nessuno??
guarda in faccia i Genoani che lo insultano , fà pippa...e quando è a un metro dal tunnel caccia il dito .... "sòbonitutti"!!!
Dio li fa eppoi li veste de quei colori d'altronde!!!
per il resto mi pare che state a fà la solita polemica sul nulla...
il RIGOREPAARIOMMA ce stà sempre....domenica in particolare era netto..eppure l'espulsione di quello scola birre a tradimento de Perin...
se poi volete puntà il dito sul fatto che 10 secondi prima Liajaciccio sia svenuto in area...vabbè
ma da quando quello se regge in piedi??!
Delio ai suoi tempi c'aveva visto giusto!!
anche attaccarsi a quel calcio d'angolo Gobbo ...mi sembra nà puttanata
ARRIVEDORCI
Crash and Burn
16-12-2014, 12:13
Sembra una vaccata perchè è una vaccata.
Il giudice di linea serve solo in casi particolari, non deve sempre rimane in contatto visivo con l'arbitro. Ma anche fosse, tra i pro ed i contro di questa scelta non c'è paragone...preferiscono mantenere una meta del campo sguarnita per non dare due istruzioni agli arbitri? Poi ci si chiede perchè non metteranno la moviola e le telecamere
immagino non li ritengano in grado di apprenderle :asd:
Ladri laziesi dominati in lungo e in largo :esd:
:no:
Eccola, puntuale come al solito la squalifica per fatti extra campo
Ma Garcia non ha detto che non aveva visto nulla di quello successo nel post partita? :suspi:
Ma Garcia non ha detto che non aveva visto nulla di quello successo nel post partita? :suspi:
La stampa di Torino ha riportato un suo schiaffo ad uno steward, ora aspettiamo le motivazioni.
Resta il fatto che l'anno scorso per il contatto tra Destro e Astori c'è stato un carrozzone mediatico (in particolare da parte di SKY) senza precedenti. Non mi pare di aver visto la stessa cosa per il brutto gesto di Perotti, peraltro assolutamente volontario.
E poi la squalifica di Holebas per il gesto al pubblico.
Perotti pure si è preso 3+1 giornate... ma ovviamente non è paragonabile (per la stampa con la s minuscola) attaccare un giocatore della Roma (che dalla sua fece una scena e una figura pessima simulando di averle prese da Tyson) rispetto a uno del Genoa...
Però se Garcia ha fatto qualcosa, di certo era meglio che nel dopopartita non avesse detto di non aver visto niente... :sisi:
Perotti pure si è preso 3+1 giornate... ma ovviamente non è paragonabile (per la stampa con la s minuscola) attaccare un giocatore della Roma (che dalla sua fece una scena e una figura pessima simulando di averle prese da Tyson) rispetto a uno del Genoa...
Però se Garcia ha fatto qualcosa, di certo era meglio che nel dopopartita non avesse detto di non aver visto niente... :sisi:
Si montò un caso allucinante, tanto che alla fine in qualche modo SKY cercò di uscire dall'impasse e a campionato concluso (nel senso di oramai vinto dalla juve) stipulò pure una sponsorizzazione con la roma che sapeva tanto di scuse.
Per carità, se un ufficiale di gara ha visto Garcia dare un colpo la squalifica è sacrosanta. Vorrei però aspettare le motivazioni prima di dire la mia.
"Secondo la relazione dei collaboratori della procura federale sulla partita Genoa-Roma, al rientro negli spogliatoi, il coordinatore degli stewards in servizio nello stadio dichiarava: «al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell'ingresso spogliatoi, venivo aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo il sig. Garcia veniva allontanato da persone li presenti. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all'altezza del viso».
Tale dichiarazione trovava un puntuale riscontro nelle analoghe dichiarazioni rese da altri due stewards. Successivamente, i collaboratori della Procura federale, al fine di procedere ad una ricognizione fotografica onde identificare il responsabile del deplorevole gesto, richiedevano agli accompagnatori ufficiale della squadra romana di esibire le «tessere di riconoscimento» dei tesserati presenti, ma tale richiesta veniva respinta dichiaratamente «per ordine del direttore generale della Soc. Roma». La rilevanza disciplinare di tali comportamenti non necessita di ulteriori considerazioni. Il Giudice sportivo ha quindi deliberato di sanzionare la Soc. Roma «con l'ammenda di euro 20.000,00, per avere suoi collaboratori omesso di ottemperare ad una legittima richiesta formulata dai collaboratori della Procura federale per esigenze istruttorie»."
Vabbè, un pò per interposta persona un pò per colpire qualcuno visto che qualcosa c'è stato... nel dubbio...
Coglione Garcia però si litiga in due oppure il franzoso è matto da legare.
Dopo il dito di Holebas attendo la squalifica per Osvaldo...
[I]
Vabbè, un pò per interposta persona un pò per colpire qualcuno visto che qualcosa c'è stato... nel dubbio...
Fermo restando la condanna all'eventuale gesto di garcia...ma da quando gli stewart hanno voce in capitolo? In fin dei conti è un dipendente della società che gioca in casa...non certo super partes
In pratica alla Roma squalificano un tecnico con una storia tipo "un amico mio..."
Coglione Garcia però si litiga in due oppure il franzoso è matto da legare.
Dopo il dito di Holebas attendo la squalifica per Osvaldo...
Credo non accadrà mai, anche il signorino Vidal ha fatto un bel dito medio, ovviamente non sanzionato. Come al solito siamo sempre noi a dare il là a nuove sanzioni.
Fermo restando la condanna all'eventuale gesto di garcia...ma da quando gli stewart hanno voce in capitolo? In fin dei conti è un dipendente della società che gioca in casa...non certo super partes
Ed infatti...
Baldissoni:"Garcia squalificato da uno steward, il tecnico lo denuncerà penalmente. Siamo stanchi di fare giurisprudenza"
<<Per riepilogare i fatti: c’è stato un fitto lancio di oggetti e il tecnico stava chiedendo di fare uscire il tunnel. A quanto pare non si poteva e si è creata tensione per questo. Il tentativo di proteggere i nostri giocatori e Strootman ha preso anche una bottigliata. Per noi è finita lì poi veniamo a sapere che uno steward del Genoa ha rilasciato una dichiarazione spontanea e sulla base di questa dichiarazione Garcia avrebbe tentato di dargli uno schiaffo: da oggi abbiamo introdotto una nuova prova. La dichiarazioni di uno steward che non è nemmeno tesserato. Possiamo immaginare che in tutti gli stadi di Italia da oggi in poi si potranno squalificare tesserati solamente sulla base di dichiarazioni inventate>>
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2014/10/strootman-k7DI-U43040130414852zpG-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443-300x224.jpg
struttoman rilascia un commento sullo stewart genoano dopo la bottigliata presa :sisi:
fantaluca
16-12-2014, 17:47
struttoman rilascia un commento sullo stewart genoano dopo la bottigliata presa :sisi:
detto mascella fina
fantaluca
16-12-2014, 17:49
infatti non ha visto nulla... faceva solo andare le mani a casaccio :esd:
Mitico lo steward testimone!!!!
Altro caso risolto all'italiana: un amico di un amico mio mi ha detto che suo cugino ha visto che Garcia mentre si scaccolava gli è partita la mano e ha colpito dietro la collottola uno steward... mah...
Sono ZiDad, non è Teppic che si è impossessato del mio account... :sisi:
fantaluca
16-12-2014, 22:47
Sono ZiDad, non è Teppic
e quale delle due identità sarebbe peggiore? :esd:
Fantasuka la tua milanesità non ti aiuta a scegliere... :esd:
going to brazil
17-12-2014, 00:04
si vede che gli era andato il sangue agli occhi mentre cercava di menare gli steward :esd:
Crash and Burn
17-12-2014, 10:22
Si montò un caso allucinante, tanto che alla fine in qualche modo SKY cercò di uscire dall'impasse e a campionato concluso (nel senso di oramai vinto dalla juve) stipulò pure una sponsorizzazione con la roma che sapeva tanto di scuse.
l'arringa di 30 minuti 30 invece di Caressa (direttore di skysport) arrivò puntuale la mattina dopo a mezzogiorno
"Secondo la relazione dei collaboratori della procura federale sulla partita Genoa-Roma, al rientro negli spogliatoi, il coordinatore degli stewards in servizio nello stadio dichiarava: «al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell'ingresso spogliatoi, venivo aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo il sig. Garcia veniva allontanato da persone li presenti. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all'altezza del viso».
Tale dichiarazione trovava un puntuale riscontro nelle analoghe dichiarazioni rese da altri due stewards. Successivamente, i collaboratori della Procura federale, al fine di procedere ad una ricognizione fotografica onde identificare il responsabile del deplorevole gesto, richiedevano agli accompagnatori ufficiale della squadra romana di esibire le «tessere di riconoscimento» dei tesserati presenti, ma tale richiesta veniva respinta dichiaratamente «per ordine del direttore generale della Soc. Roma». La rilevanza disciplinare di tali comportamenti non necessita di ulteriori considerazioni. Il Giudice sportivo ha quindi deliberato di sanzionare la Soc. Roma «con l'ammenda di euro 20.000,00, per avere suoi collaboratori omesso di ottemperare ad una legittima richiesta formulata dai collaboratori della Procura federale per esigenze istruttorie»."
In pratica alla Roma squalificano un tecnico con una storia tipo "un amico mio..."
ora però fermi tutti un attimo, qui non dicono che la squalifica è sulla base della denuncia di uno steward, immagino (e spero) che i collaboratori della procura federale abbiano visto qualcosa e nel referto sia riportata (come premessa) la dichiarazione rilasciata dallo stesso, tanto è vero che gli stessi procuratori federali stavano rientrando insieme al direttore di gara e ai giocatori, ci aggiungerei anche che Baldissoni si è rifiutato di far consegnare i tesserini di riconoscimento agli stessi procuratori federali.
Ovviamente se invece il tutto sia stato fatto senza aver visto nulla ma solo sulla base delle dichiarazioni, sarebbe una vaccata enorme.
E comunque Garcia è recidivo, anche a Torino dopo l'espulsione se la prese con uno steward che aveva avuto la "colpa" di chiudere il cancelletto che separa la tribuna dalla panchina visto che il francese continuava a fare avanti e indietro
Credo non accadrà mai, anche il signorino Vidal ha fatto un bel dito medio, ovviamente non sanzionato. Come al solito siamo sempre noi a dare il là a nuove sanzioni.
aed e dai però...e basta a riportare fregnacce...vidal non ha fatto nessun dito medio stava dicendo all'arbitro "è il primo fallo" (e sono serio eh) paragonare il gesto di Holebas a quello di Vidal è da smemorati o faziosi.
aed e dai però...e basta a riportare fregnacce...vidal non ha fatto nessun dito medio stava dicendo all'arbitro "è il primo fallo" (e sono serio eh) paragonare il gesto di Holebas a quello di Vidal è da smemorati o faziosi.
Frega nulla di vidal, però anche la squalifica di holebas è strana...la prova televisiva non mi sembra che si possa utilizzare per questo motivo (ricordo il caso chivu a roma), e visto che holebas è stato uno degli ultimi a lasciare il campo chi è che ha segnalato la cosa? Zaza a roma sassuolo ha inveito ed insultato i tifosi in tevere, osvaldo a roma inter ha fatto lo stesso...ma nessuno ha visto e la prova tv non era applicabile.
@crash
Purtroppo è proprio così, perchè la cosa non è stata segnalata da nessun tesserato, quindi (ammeno o meno che il fatto sia successo) da ieri chiunque può testimoniare qualcosa per fare squalificare un avversario. Aggiungo inoltre che la pioggia di bottigliette non è stata sanzionata se non con una semplicissima ammenda.
Frega nulla di vidal, però anche la squalifica di holebas è strana...la prova televisiva non mi sembra che si possa utilizzare per questo motivo (ricordo il caso chivu a roma), e visto che holebas è stato uno degli ultimi a lasciare il campo chi è che ha segnalato la cosa? Zaza a roma sassuolo ha inveito ed insultato i tifosi in tevere, osvaldo a roma inter ha fatto lo stesso...ma nessuno ha visto e la prova tv non era applicabile.
La squalifica di holebas arriva dopo le immagini televisive, perchè il gesto non è stato visto da nessuno degli ufficiali di gara, ma segnalato via telefono DOPO la redazione del referto. Ok, che ci sono i tempi tecnici per apportare correzioni, ma non fa parte del bagaglio di testimonianze "oculari".
Così dopo la prova TV di SKY, la squalifica del campo in campionato per una segnalazione in coppa italia e diverse altre cose. Apriamo altri due filoni, squalifica per sentito dire e prova TV sui gesti. Tutto, stranamente accade ogni volta che ci avviciniamo alla Juve.
Chissà come mai nessuno abbia preso provvedimenti nei confronti del signor Nedved che pare si sia comportato in maniera a dir poco isterica nel tunnel che porta agli spogliatoi dopo la partita con la Samp. Anche se io non ho visto immagini in proposito, ho solo sentito parlarne i miei amici che hanno visto la partita.
jakethesnake
17-12-2014, 13:44
@crash
Purtroppo è proprio così, perchè la cosa non è stata segnalata da nessun tesserato, quindi (ammeno o meno che il fatto sia successo) da ieri chiunque può testimoniare qualcosa per fare squalificare un avversario. Aggiungo inoltre che la pioggia di bottigliette non è stata sanzionata se non con una semplicissima ammenda.
La squalifica di holebas arriva dopo le immagini televisive, perchè il gesto non è stato visto da nessuno degli ufficiali di gara, ma segnalato via telefono DOPO la redazione del referto. Ok, che ci sono i tempi tecnici per apportare correzioni, ma non fa parte del bagaglio di testimonianze "oculari".
Così dopo la prova TV di SKY, la squalifica del campo in campionato per una segnalazione in coppa italia e diverse altre cose. Apriamo altri due filoni, squalifica per sentito dire e prova TV sui gesti. Tutto, stranamente accade ogni volta che ci avviciniamo alla Juve.
Chissà come mai nessuno abbia preso provvedimenti nei confronti del signor Nedved che pare si sia comportato in maniera a dir poco isterica nel tunnel che porta agli spogliatoi dopo la partita con la Samp. Anche se io non ho visto immagini in proposito, ho solo sentito parlarne i miei amici che hanno visto la partita.
Forse ti è sfuggito ma ti faccio notare che hanno squalificato Allegri per Cagliari e non per un insulto a qualcuno ma per un'imprecazione nel tunnel.
Ma ovviamente, come tutto ciò che riguarda la Juve, passa sotto silenzio; mentre per quello che subisce la Roma si usa il megafono.
Forse ti è sfuggito ma ti faccio notare che hanno squalificato Allegri per Cagliari e non per un insulto a qualcuno ma per un'imprecazione nel tunnel.
Ma ovviamente, come tutto ciò che riguarda la Juve, passa sotto silenzio; mentre per quello che subisce la Roma si usa il megafono.
Forse ti è sfuggito che l'imprecazione di Allegri è stata refertata da uno degli ufficiali di gara, non da uno steward. Fai te.
Ma che piangine, chiedete a struttoman se ha qualcosa da dichiarare :esd:
jakethesnake
17-12-2014, 14:44
Forse ti è sfuggito che l'imprecazione di Allegri è stata refertata da uno degli ufficiali di gara, non da uno steward. Fai te.
Premesso che dare una giornata ad Allegri per un'imprecazione (e non un insulto che è ben diverso A MIO AVVISO) ed una ad Holebas per quel gesto mi pare incredibile, io non discuto che sia o no giusto darla.
Mettevo solo l'accento sul fatto che questi commenti,
mi sembrano come minimo irragionevoli (per non dire faziosi). Il tutto rigorosamente IMO ovviamente.
fantaluca
17-12-2014, 14:54
faziosi.
aed fazioso? :esd:
Ma che piangine, chiedete a struttoman se ha qualcosa da dichiarare :esd:
jakethesnake
17-12-2014, 14:59
Propongo un bonus immunità per tutte le squadre che giocano contro la Juve. :) :)
Premesso che dare una giornata ad Allegri per un'imprecazione (e non un insulto che è ben diverso A MIO AVVISO)
ALLEGRI Massimiliano (Juventus): per avere, al termine della gara, uscendo dal recinto di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione insultante.
Ma de che stamo a parlà?
jakethesnake
17-12-2014, 15:12
ALLEGRI Massimiliano (Juventus): per avere, al termine della gara, uscendo dal recinto di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione insultante.
Ma de che stamo a parlà?
Ti ripeto che non discutevo la giustezza o no della squalifica. Era un discorso diverso. Hai ragione....di che stamo a parlà?
Certo che alcuni di voi obiettività zero, eh. Cioè, vi pare normale che uno venga squalificato sulla base di una dichiarazione resa da un dipendente non tesserato di un'altra società? Vabbè che in Italia siamo strani, ma non pensavo fino a questo punto
Edit:
@giacomino
Allo Juventus Stadium sono stati aggrediti e insultati alcuni tesserati della roma, parte dei quali posizionati in panchina. La multa è stata la stessa del walkie-talkie di garcia, ma di che parli? Come minimo doveva scattare qualche daspo e la diffida dello stadio, invece se la sono cavata con 10.000€
Ti ripeto che non discutevo la giustezza o no della squalifica. Era un discorso diverso. Hai ragione....di che stamo a parlà?
Sei partito da una premessa sbagliata, visto che parlavi di imprecazione. 1 giornata ad allegri per insulti, 1 giornata a holebas per insulti, 0 giornate a chivu per insulti (all'epoca). Tutto qua.
jakethesnake
17-12-2014, 15:41
Sei partito da una premessa sbagliata, visto che parlavi di imprecazione. 1 giornata ad allegri per insulti, 1 giornata a holebas per insulti, 0 giornate a chivu per insulti (all'epoca). Tutto qua.
Puoi notare anche tu come il metro di giudizio sia uguale e come quindi le frasi di Aed abbiano poco senso.
going to brazil
17-12-2014, 15:42
Certo che alcuni di voi obiettività zero, eh. Cioè, vi pare normale che uno venga squalificato sulla base di una dichiarazione resa da un dipendente non tesserato di un'altra società?
piccola correzione, a genova gli steward sono dipendenti di una società terza (4 any jobs) che fornisce il servizio alla samp e al genoa.
Puoi notare anche tu come il metro di giudizio sia uguale e come quindi le frasi di Aed abbiano poco senso.
Parliamone, dove sta il poco senso?
piccola correzione, a genova gli steward sono dipendenti di una società terza (4 any jobs) che fornisce il servizio alla samp e al genoa.
Ok, hanno anche provato ad intervistarli ma non hanno rilasciato dichiarazioni. Comunque, anche se non alle dirette dipendenze del club, lo steward lavora per conto del Genoa o chi per esso. In ogni caso non è tesserato, non si è mai vista una cosa del genere, ovvero, il giudice sportivo NON può entrare nel merito di comportamenti che non attengono al suo ambito. Paradossalmente se fosse vero il tentativo di aggressione, Garcia sarebbe soggetto a provvedimento del questone, ma non del giudice sportivo. Non so se mi sono spiegato
Che in generale le frasi di aed abbiano poco senso penso che siamo tutti d'accordo :goyang:
jakethesnake
17-12-2014, 16:09
Parliamone, dove sta il poco senso?
Tutto, stranamente accade ogni volta che ci avviciniamo alla Juve.
going to brazil
17-12-2014, 16:10
la mia voleva giusto essere una precisazione così, tanto per, solo perchè conosco gente che ha lavorato come steward a marassi. sinceramente non mi interessa entrare nel merito della questione :)
Che in generale le frasi di aed abbiano poco senso penso che siamo tutti d'accordo :goyang:
Finchè non mi dirai che la mia cassa di birra è pronta non puoi più mettere quella faccina.
Tutto, stranamente accade ogni volta che ci avviciniamo alla Juve.
Allora saranno solo delle strane coincidenze.
la mia voleva giusto essere una precisazione così, tanto per, solo perchè conosco gente che ha lavorato come steward a marassi. sinceramente non mi interessa entrare nel merito della questione :)
Per carità, è solo che se da adesso faranno fede pure i non tesserati la giustizia sportiva fa un'ulteriore passo indietro.
jakethesnake
17-12-2014, 16:49
Allora saranno solo delle strane coincidenze.
O magari tu (come magari me) tendi a far caso solo alle cose che vuoi.
Di' la verità...l'avevi notata la squalifica di Allegri prima di scrivere il post? :)
O magari tu (come magari me) tendi a far caso solo alle cose che vuoi.
Di' la verità...l'avevi notata la squalifica di Allegri prima di scrivere il post? :)
Tendo a notare il fatto che ogni volta che c'è da aprire una nuova strada della giustizia sportiva, chissà come mai, capita sempre alla Roma. Fosse la prima volta uno potrebbe anche esser tacciato di isterismo, ma non è così.
Certo che lo sapevo, la notizia "inattesa" è stata la squalifica di Garcia, perchè non rientrava nel referto, così come il gesto (sicuramente brutto) di Holebas. Il fatto poi che la notizia sia apparsa sui giornali la mattina stessa dell'annuncio (che ufficialmente viene dato alle 15) fa pensare. O qualcuno viola i termini di segretezza o, peggio ancora, il tutto avviene su suggerimento.
Altro fatto PRO roma :rotfl:
tolta la squalifica a allegri!
:snack:
tolta la squalifica a allegri!
:snack:
LADRI :asd:
fantaluca
17-12-2014, 17:50
Edit:
@giacomino
Allo Juventus Stadium sono stati aggrediti e insultati alcuni tesserati della roma, parte dei quali posizionati in panchina. La multa è stata la stessa del walkie-talkie di garcia, ma di che parli? Come minimo doveva scattare qualche daspo e la diffida dello stadio, invece se la sono cavata con 10.000€
e 2 daspo
i tesserati della Roma hanno deciso di non sporgere denuncia... chissà perchè
indizio: vedi foto del mascellone per capire il perchè
Antonello976
18-12-2014, 00:21
saranno dipendenti de lotito..
Aha Noo ...se fosse così corcazzo che l'Educatore se beccava la squalifica
Crash and Burn
18-12-2014, 09:30
ma non ho capito erano nello spogliatoio? no perchè Nedved era in tribuna, diciamo che è sceso nello spogliatoio ed effettivamente abbia fatto un casino...io, che ho visto la partita, non ho visto immagini a riguardo, mentre Paratici ha ricevuto ammonizione con diffida per le proteste con il quarto ufficiale
Ok, hanno anche provato ad intervistarli ma non hanno rilasciato dichiarazioni. Comunque, anche se non alle dirette dipendenze del club, lo steward lavora per conto del Genoa o chi per esso. In ogni caso non è tesserato, non si è mai vista una cosa del genere, ovvero, il giudice sportivo NON può entrare nel merito di comportamenti che non attengono al suo ambito. Paradossalmente se fosse vero il tentativo di aggressione, Garcia sarebbe soggetto a provvedimento del questone, ma non del giudice sportivo. Non so se mi sono spiegato
quindi se Garcia o chi per lui avesse picchiato un tifoso, non essendo quest'ultimo tesserato il giudice sportivo non avrebbe potuto prendere provvediimenti visto che il tifoso non è tesserato?
Certo che lo sapevo, la notizia "inattesa" è stata la squalifica di Garcia, perchè non rientrava nel referto, così come il gesto (sicuramente brutto) di Holebas. Il fatto poi che la notizia sia apparsa sui giornali la mattina stessa dell'annuncio (che ufficialmente viene dato alle 15) fa pensare. O qualcuno viola i termini di segretezza o, peggio ancora, il tutto avviene su suggerimento.
siamo nel paese in cui si viene condannati per sentimento popolare, in cui i giornalisti hanno in mano i verbali delle deposizioni prima ancora del giudice e tu ti stupisci della violazione del termine di segretezza?
Crash and Burn
18-12-2014, 09:36
Repubblica 18/12/2014
Preziosi "con la Roma ho ottimi rapporti. Ho dato indicazioni per alleggerire la situazione"
diciamo che si è espresso male dai ;)
Altro fatto PRO roma :rotfl:
Chiuvu giocava nell'inter... ma non è questo il punto. E' che non è stato squalificato.
Lo scorso anno Balotelli, per lo stesso gesto al derby, venne multato di 10000€ da Tosel, non fu squalificato nemmeno lui. La roma si appella a questi precedenti.
ma non ho capito erano nello spogliatoio? no perchè Nedved era in tribuna, diciamo che è sceso nello spogliatoio ed effettivamente abbia fatto un casino...io, che ho visto la partita, non ho visto immagini a riguardo, mentre Paratici ha ricevuto ammonizione con diffida per le proteste con il quarto ufficiale
Io ho infatti premesso che si trattava di cose riportate, non so che dirti, pensavo fosse tutto molto più noto perchè da come ne hanno parlato loro mi è sembrato così.
quindi se Garcia o chi per lui avesse picchiato un tifoso, non essendo quest'ultimo tesserato il giudice sportivo non avrebbe potuto prendere provvediimenti visto che il tifoso non è tesserato?
Non ho detto questo. Ho detto che essendo il fatto estraneo alla visione da parte dei delegati e dei procuratori federali, prescinde dalla giustizia sportiva, si tratterebbe casomai di giustizia ordinaria.
siamo nel paese in cui si viene condannati per sentimento popolare, in cui i giornalisti hanno in mano i verbali delle deposizioni prima ancora del giudice e tu ti stupisci della violazione del termine di segretezza?
Assolutamente no, però è curioso come le sentenze (sportive e non) siano tutto tranne che riservate
Crash and Burn
18-12-2014, 10:00
Non ho detto questo. Ho detto che essendo il fatto estraneo alla visione da parte dei delegati e dei procuratori federali, prescinde dalla giustizia sportiva, si tratterebbe casomai di giustizia ordinaria.
io è questo che non ho ancora capito...i procuratori federali hanno visto o no?
mi pare di aver letto che hai scritto che i procuratori non hanno visto e hanno segnalato solo sulla base delle dichiarazioni dello steward...e in questo caso il tutto è una grande cazzata (e sono propenso a credere a questo), poi per salvare quel minimo di credibilità che dovrebbe avere la giustizia federale spero che non sia così.
Io mi sono fatto una idea...per salvare capre e cavoli, se lo steward non ritratta o "aggiusta" la dichiarazione, dispongono la sospensiva in attesa del supplemento di indagini e il tutto cadrà nel dimenticatoio.
Apro una piccola parentesi, la dichiarazione di Garcia di procedere attraverso la giustizia ordinaria è una boutade, perchè che sia vero o no se vai con la giustizia ordinaria il massimo che puoi fare è una querela e i due testimoni dello steward per la giustizia ordinaria contano (che il fatto sia avvenuto realmente o no è insignificante, si gioca su chi porta più testimoni)
Suvvia non mi sembra che stiamo discutendo di questo. Il problema è che non puoi squalificare qualcuno perchè uno steward dice che lo hanno aggredito. Visto che non c'è un delegato federale o uno degli arbitri ad aver visto, prima almeno senti anche la versione di Garcia, perchè le due versioni devono avere lo stesso peso.
Le parole di Preziosi sono indicative, la società può fare pressione sugli steward per cambiare versione...in positivo o anche in negativo, e se la squalifica di garcia verrà confermata creerà un precedente molto pericoloso.
io è questo che non ho ancora capito...i procuratori federali hanno visto o no?
mi pare di aver letto che hai scritto che i procuratori non hanno visto e hanno segnalato solo sulla base delle dichiarazioni dello steward...e in questo caso il tutto è una grande cazzata (e sono propenso a credere a questo), poi per salvare quel minimo di credibilità che dovrebbe avere la giustizia federale spero che non sia così.
Io mi sono fatto una idea...per salvare capre e cavoli, se lo steward non ritratta o "aggiusta" la dichiarazione, dispongono la sospensiva in attesa del supplemento di indagini e il tutto cadrà nel dimenticatoio.
Apro una piccola parentesi, la dichiarazione di Garcia di procedere attraverso la giustizia ordinaria è una boutade, perchè che sia vero o no se vai con la giustizia ordinaria il massimo che puoi fare è una querela e i due testimoni dello steward per la giustizia ordinaria contano (che il fatto sia avvenuto realmente o no è insignificante, si gioca su chi porta più testimoni)
Suvvia non mi sembra che stiamo discutendo di questo. Il problema è che non puoi squalificare qualcuno perchè uno steward dice che lo hanno aggredito. Visto che non c'è un delegato federale o uno degli arbitri ad aver visto, prima almeno senti anche la versione di Garcia, perchè le due versioni devono avere lo stesso peso.
Le parole di Preziosi sono indicative, la società può fare pressione sugli steward per cambiare versione...in positivo o anche in negativo, e se la squalifica di garcia verrà confermata creerà un precedente molto pericoloso.
Non hanno visto, ma annotato la cosa dopo che lo steward ha riportato il fatto. Poichè si tratta di una testimonianza di parte (nel senso che non è stata fatta da un delegato), come minimo si doveva andare a sentire Garcia, visto che nessuno, a parte altri 2 steward, ha confermato l'accaduto. L'applicazione da parte di Tosel poi è davvero un precedente pericoloso perchè potrebbe innescare unas gara a chi denuncia di più, visto che basterebbe prendere 3 persone a caso e far squalificare qualcuno. La cosa strana è che non sia stato richiesto un supplemento di indagini. Io spero che la Roma vada fino in fondo e si accerti la verità, perchè una delle due parti mente.
Le parole di Preziosi sono quelle tipiche dei mafiosi, che vuol dire che ci pensa lui? Che tipo di credito avrebbe presso la giustizia sportiva?
Crash and Burn
18-12-2014, 10:39
Non hanno visto, ma annotato la cosa dopo che lo steward ha riportato il fatto. Poichè si tratta di una testimonianza di parte (nel senso che non è stata fatta da un delegato), come minimo si doveva andare a sentire Garcia, visto che nessuno, a parte altri 2 steward, ha confermato l'accaduto. L'applicazione da parte di Tosel poi è davvero un precedente pericoloso perchè potrebbe innescare unas gara a chi denuncia di più, visto che basterebbe prendere 3 persone a caso e far squalificare qualcuno. La cosa strana è che non sia stato richiesto un supplemento di indagini. Io spero che la Roma vada fino in fondo e si accerti la verità, perchè una delle due parti mente.
Se non hanno visto, confermo quanto detto prima...è una cazzata enorme.
In realtà Tosel è quello che ha meno colpe però...lui è, di fatto, un burocrate che non ha potere decisionale, applica sanzioni standard sulla base di quello che riceve e amen.
Siamo noi che lo facciamo più potente di quello che è in realtà :p
Le parole di Preziosi sono quelle tipiche dei mafiosi, che vuol dire che ci pensa lui? Che tipo di credito avrebbe presso la giustizia sportiva?
con tutte gli scandali in cui è stato coinvolto..è uno di famiglia ormai :asd:
Chiuvu giocava nell'inter... ma non è questo il punto. E' che non è stato squalificato.
Lo scorso anno Balotelli, per lo stesso gesto al derby, venne multato di 10000€ da Tosel, non fu squalificato nemmeno lui. La roma si appella a questi precedenti.
è stato appunto questo il vantaggio PRO roma :esd:
:tafazzi:
Rudi Garcia è stato squalificato per avere tenuto "per condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward" al termine della partita Genoa-Roma. Secondo la relazione dei collaboratori della procura federale, al rientro negli spogliatoi, il coordinatore degli stewards in servizio nello stadio dichiarava: "al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell'ingresso spogliatoi, venivo aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo il sig. Garcia veniva allontanato da persone li presenti. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all'altezza del viso".
Tale dichiarazione trovava un puntuale riscontro nelle analoghe dichiarazioni rese da altri due stewards. "Successivamente, i collaboratori della Procura federale, al fine di procedere ad una ricognizione fotografica onde identificare il responsabile del deplorevole gesto, richiedevano agli accompagnatori ufficiale della squadra romana di esibire le "tessere di riconoscimento" dei tesserati presenti, ma tale richiesta veniva respinta dichiaratamente "per ordine del direttore generale della Soc. Roma".
se questa è la verità io lo squalificherei :sisi:
tanto per.... (cut&paste da un altro sito)
- Chivu (Inter): ammenda
Al termine della finale di coppa Italia Roma-Inter (5/5/2010) per aver "rivolto platealmente e ripetutamente gesti volgari ed offensivi all’indirizzo dei tifosi della squadra avversaria".
In questa occasione l'episodio non viene sanzionato dal Giudice Sportivo. Chivu viene deferito alla Commissione Disciplinare (insieme all'Inter), che esamina il deferimento il 5/10/2010 (5 mesi dopo l'episodio). Chivu e l'Inter patteggiano un'ammenda di 18.000€ ciascuno, ridotta a 8.000€ per aver patteggiato.
Comunicato della Disciplinare: http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf
- Radu (Lazio): ammenda
Uscendo dal campo durante il derby con la Roma (13/3/2011), Radu rivolge il "gesto dell'ombrello" ai tifosi in Montemario. Anche in questo caso a decidere non è il Giudice Sportivo, ma la Commissione Disciplinare, a cui vengono deferiti Radu e la Lazio, per responsabilità oggettiva. Il deferimento viene esaminato l'11/5/2011 (due mesi dopo l'episodio). Radu e Lazio patteggiano un'ammenda di 17.000€ ciascuno, ridotta a 7.000€ per aver patteggiato.
Comunicato della Disciplinare: http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf
- Balotelli-1 (Milan): ammonizione e ammenda
Nel derby con l'Inter (24/2/2013), Balotelli "rientrando negli spogliatoi al termine della gara, rivolge ai sostenitori della squadra avversaria un plateale gesto insultante; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale". In questo caso è il Giudice Sportivo Tosel a pronunciarsi, e commina al giocatore un'ammonizione e un'ammenda di 10.000€.
Comunicato del Giudice Sportivo: http://www.legaseriea.it/c/document_lib ... upId=10192
- Barrientos (Catania): ammonizione e ammenda
Nella partita Atalanta-Catania (12/1/2014), Barrientos "al termine della gara, uscendo dal recinto di giuoco, rivolge ai sostenitori della squadra avversaria un gesto provocatorio e ingiurioso; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". Anche in questo caso è Tosel a decidere, e commina al giocatore un'ammonizione e un'ammenda di 5.000€.
Comunicato del Giudice Sportivo: http://www.legaseriea.it/c/document_lib ... upId=10192
- Balotelli-2 (Milan): ammenda
Nella partita Cagliari-Milan (26/1/2014), Balotelli "rivolge al pubblico un gesto provocatorio ed insultante (infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale)". E' ancora Tosel a decidere, e commina a Balotelli un'ammenda di 10.000€. Balotelli viene poi anche squalificato per una giornata perché diffidato ed ammonito durante la partita.
- Holebas (Roma): squalifica
Al termine di Genoa-Roma (14/12/2014) "nell’uscire dal recinto di giuoco, indirizza platealmente al pubblico un gesto provocatorio ed insultante". E' sempre Tosel a decidere, e commina ad Holebas la squalifica di una giornata effettiva di gara.