Accedi

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2014/2015

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

Calimar
07-04-2015, 09:35
so che non ci crederai ma in Europa tifo Napoli :sisi:

(e Fiorentina)

a me farebbe molto piacere se la EL la dovesse vincere la fiorentina :sisi:

goldrake11
07-04-2015, 09:53
Il vero problema imho è che la difesa è davvero troppo scarsa. Al centrocampo manca Hamsik (da più di 1 anno ormai) ma rimane tutto sommato nella media

Io non sono molto d'accordo, ma è naturale :asd:, e ti spiego il perchè.
Se prendi i calciatori presi singolarmente i difensori non sono cosi scarsi, almeno non da subire 37 goal in 29 partite di campionato.
Il problema è il sistema di gioco, che a meno che non hai gente a centrocampo come Mascherano ti espone a troppi rischi in quanto la difesa è spesso lasciata sola a se stessa.
Su Hamsik il discorso è un pò diverso. Il modulo sicuramente non l'aiuta e l'anno scorso l'infortunio l'ha condizionato decisamente.
Quest'anno invece non è andato cosi male se si vogliono considerare goal e assist. Il problema è che viene SEMPRE sostituito, anche quando gioca bene, e per un giocatore che mentalmente ha bisogno di continua fiducia non fa sicuramente bene.
Fin quando segnavamo tanto il problema sussisteva "poco", ma adesso che facciamo anche fatica a segnare, colpa soprattutto delle scelte dell'allenatore, ecco che i risultati faticano ancor di più ad arrivare.

Cmq giusto per fare un pò di sana polemica di martedi post pasqua, voglio far notare come la Juve, anche quando non ne avrebbe bisogno viene sempre agevolata in ogni caso... :p

Crash and Burn
07-04-2015, 09:58
Cmq giusto per fare un pò di sana polemica di martedi post pasqua, voglio far notare come la Juve, anche quando non ne avrebbe bisogno viene sempre agevolata in ogni caso... :p

effettivamente è stata agevolata dal fatto che Sepe sia un deficiente...quella palla non si prende mai e poi mai con le mani :asd:

fantaluca
07-04-2015, 09:58
Se prendi i calciatori presi singolarmente i difensori non sono cosi scarsi, almeno non da subire 37 goal in 29 partite di campionato.

il problema è che costantemente Albiol, per dire uno che ritenerte fortissimo, fa della CAZZATE abnormi in quantità sovrumana :esd:
probabilmente è anche il centrocampo che fa poco filtro ci mancherebbe

il problema è anche questo, troppe pippe vengono celebrate come fenomeni

certo... e "campionato mediocre" l'ha già scritto qualcuno? :esd:

azteca
07-04-2015, 10:30
il problema è che costantemente Albiol, per dire uno che ritenerte fortissimo, fa della CAZZATE abnormi in quantità sovrumana :esd:

sembra la difesa della nazionale italiana, troppo forti i fenomeni bulgari :esd:

aed1248
07-04-2015, 10:52
il napoli credo sia l'unica squadra che in questo momento sta messa peggio di noi.

goldrake11
07-04-2015, 12:15
effettivamente è stata agevolata dal fatto che Sepe sia un deficiente...quella palla non si prende mai e poi mai con le mani :asd:

Io direi che l'arbitro che è in posizione ottimale è un deficiente perchè quello non si può considerare mai un passaggio arretrato. Si vede benissimo come il calciatore cerchi di intercettare il pallone e di non passarlo al portiere.
Poi se voi Juventini lo vedete come un retro passaggio...

Per me Albiol non è una pippa, ma è assolutamente vero dire che quest'anno ha fatto più cazzate e che partite con un buon rendimento.
Sul fatto che le pippe diventano fenomeni purtroppo ti devo dare ragione :asd:

goldrake11
07-04-2015, 12:16
il napoli credo sia l'unica squadra che in questo momento sta messa peggio di noi.

Io non sono molto d'accordo, direi che sotto il piano del gioco non c'è stata proprio partita. Purtroppo il risultato dice che abbiamo perso, ma ho visto una roma sotto il piano del gioco veramente messa male.

aed1248
07-04-2015, 12:22
Io non sono molto d'accordo, direi che sotto il piano del gioco non c'è stata proprio partita. Purtroppo il risultato dice che abbiamo perso, ma ho visto una roma sotto il piano del gioco veramente messa male.

sembra il discorso di benitez, si meraviglia di stare 9 punti sotto la roma, ma si dimentica che sopra ci sono anche fiorentina, samp e lazio, forse c'è davvero qualcosa che non va. Io ho visto due squadre pessime e gol mangiati in maniera clamorosa, ambo le parti. Il Napoli mi sembra una squadra che in comune con la Roma ha parecchi giocatori già in vacanza e qualcuno già venduto

fantaluca
07-04-2015, 12:36
sembra la difesa della nazionale italiana, troppo forti i fenomeni bulgari :esd:

:esd:

Crash and Burn
07-04-2015, 12:37
Io direi che l'arbitro che è in posizione ottimale è un deficiente perchè quello non si può considerare mai un passaggio arretrato. Si vede benissimo come il calciatore cerchi di intercettare il pallone e di non passarlo al portiere.

questo dimostra quanto tu sia di parte:
1. l'arbitro è posizionato esattamente alle spalle dei giocatori (e la posizione ottimale al massimo sarebbe di fronte)
2. Rugani vuole intercettare il pallone? guarda meglio...Rugani è leggermente davanti a Sturaro e non va per intercettare il pallone ma proprio per togliere la giocata a sturaro, poi possiamo discutere sul fatto che la voglia mettere in angolo o la voglia dare al portiere ma SICURAMENTE non sta cercando di intercettare il pallone
3. Sepe resta un deficiente perchè quella palla si calcia lontano (proprio per evitare eventuali interpretazioni dell'arbitro) non si blocca mai

https://www.youtube.com/watch?v=QPYZb42iOGo

in diretta? retropassaggio tutta la vita...al replay dal basso dietro la porta...voleva metterla in angolo e la colpisce male così la palla va verso il portiere

fantaluca
07-04-2015, 12:39
Secondo me voleva metterla in angolo (che era poi l'unica giocata sensata) ma l'ha ciccata clamorosamente. Un portiere di serie a tuttavia non può prendere una palla del genere con le mani.

aed1248
07-04-2015, 15:37
Comunque se le indiscrizioni sono vere siamo di fronte all'ennesima sconfitta del calcio italiano. Squalifica della curva per uno striscione (IMHO Fuori luogo e sbagliato) nei confronti di un comune cittadino, la dimostrazione che i biglietti nominativi servono esattamente a zero, visto che punire 18000 persone per il gesto di 20-30 mi pare fuori da ogni logica. Nemmeno a dire che gli altri sarebbero potuti intervenire, non potendo in alcun modo esprimere dissenso.

teppic
07-04-2015, 16:06
Comunque se le indiscrizioni sono vere siamo di fronte all'ennesima sconfitta del calcio italiano. Squalifica della curva per uno striscione (IMHO Fuori luogo e sbagliato) nei confronti di un comune cittadino, la dimostrazione che i biglietti nominativi servono esattamente a zero, visto che punire 18000 persone per il gesto di 20-30 mi pare fuori da ogni logica. Nemmeno a dire che gli altri sarebbero potuti intervenire, non potendo in alcun modo esprimere dissenso.

Striscione che tra l'altro non ha nulla di offensivo ne di minaccioso.

luca89
07-04-2015, 16:07

Non sono d'accordo! Ci stai dimenticando :esd:

goldrake11
07-04-2015, 16:24
sembra il discorso di benitez, si meraviglia di stare 9 punti sotto la roma, ma si dimentica che sopra ci sono anche fiorentina, samp e lazio, forse c'è davvero qualcosa che non va. Io ho visto due squadre pessime e gol mangiati in maniera clamorosa, ambo le parti. Il Napoli mi sembra una squadra che in comune con la Roma ha parecchi giocatori già in vacanza e qualcuno già venduto

I goal mangiati in maniera clamorosa dalla Roma sarebbero??
Io nel secondo tempo ricordo un tiro di Naingollan nello specchio al 40esimo circa, prima di quello Andujar non è stato praticamente impegnato mentre De Sanctis ha parato praticamente tutto (oltre al goal mangiato da Callejon prima del "probabile" rigore sul fallo di mano di Manolas).
Io ho visto in napoli giocare costantemente nella metà campo avversaria, soprattutto nel secondo tempo e per almeno 35 minuti non siete mai ripartiti. Nel primo tempo invece avete trovato nel goal nel momento in cui stavamo crescendo dopo un vostro possesso palla abbastanza sterile.
Quindi a conti fatti a me è sembrato che nella partita di sabato una squadra ha giocato a calcio e una oltre al goal e qualche azione di contropiede nel finale si è difesa come un Chievo qualunque.
Poi può darsi che abbiamo visto 2 partite diverse eh...

aed1248
07-04-2015, 16:36

Considerazione amara più o meno condivisibile, ma di certo non offensiva in senso stretto. Si cavalca molto l'onda emotiva, non mi pare ci fossero riferimenti espliciti, anche se il destinatario delle scritte è senz'altro di facile intuizione. Io critico il fatto che venga presa di mira una donna innocente, non mi sembra lei il bersaglio da colpire. Così come non trovo giusta la squalifica in un paese che si manifesta democratico e dove ci dovrebbe essere libertà di espressione. Trovo molto più gravi le esternazioni dell'avvocato difensore, non certo della signora Leardi che ha manifestato più o meno sempre segnali distensivi.

azteca
07-04-2015, 16:47
1. l'arbitro è posizionato esattamente alle spalle dei giocatori (e la posizione ottimale al massimo sarebbe di fronte)
2. Rugani vuole intercettare il pallone? guarda meglio...Rugani è leggermente davanti a Sturaro e non va per intercettare il pallone ma proprio per togliere la giocata a sturaro, poi possiamo discutere sul fatto che la voglia mettere in angolo o la voglia dare al portiere ma SICURAMENTE non sta cercando di intercettare il pallone
3. Sepe resta un deficiente perchè quella palla si calcia lontano (proprio per evitare eventuali interpretazioni dell'arbitro) non si blocca mai

in diretta? retropassaggio tutta la vita...al replay dal basso dietro la porta...voleva metterla in angolo e la colpisce male così la palla va verso il portiere

bah. SICURAMENTE non vuol fare un retropassaggio volontario, e questo dovrebbe elimare qualsiasi altra considerazione. poi il portiere deve rinviare di piede per evitare dubbi all'arbitro, (oltretutto visto che c'è di mezzo la juve :ladri: :gobbi: :truffatori: :asd:)

teppic
07-04-2015, 16:51
non certo della signora Leardi che ha manifestato più o meno sempre segnali distensivi.

Bah insomma, non perde occasione per dire che totti e la roma non si sono scusati, che totti deve fare qualcosa...non ricordando che in tutto questo la roma e totti non c'entrano una benemerita cippa, che l'incidente è accaduto durante un fiorentina napoli, e che quello che ha sparato è prima di tutto un criminale, casualmente tifoso della roma.

azteca
07-04-2015, 16:52
Considerazione amara più o meno condivisibile, ma di certo non offensiva in senso stretto. Si cavalca molto l'onda emotiva, non mi pare ci fossero riferimenti espliciti, anche se il destinatario delle scritte è senz'altro di facile intuizione. Io critico il fatto che venga presa di mira una donna innocente, non mi sembra lei il bersaglio da colpire. Così come non trovo giusta la squalifica in un paese che si manifesta democratico e dove ci dovrebbe essere libertà di espressione. Trovo molto più gravi le esternazioni dell'avvocato difensore, non certo della signora Leardi che ha manifestato più o meno sempre segnali distensivi.

a bergamo han chiuso tutto per 3 mesi (non la curva), per scontri fuori dallo stadio. se ci fossero stati scontri tra tifosi in città alta ? chiudevano l'autostrada ? tutti gai col buco di fantaluca :sisi:

mauro07
07-04-2015, 16:56
a me non sembra retropassaggio.. ma tant'è!! :suspi: Non vincerà il campionato per questo ma perchè gli altri son troppo scarsi!! :asd:

goldrake11
07-04-2015, 17:06
bah. SICURAMENTE non vuol fare un retropassaggio volontario, e questo dovrebbe elimare qualsiasi altra considerazione. poi il portiere deve rinviare di piede per evitare dubbi all'arbitro, (oltretutto visto che c'è di mezzo la juve :ladri: :gobbi: :truffatori: :asd:)

a me non sembra retropassaggio.. ma tant'è!! :suspi: Non vincerà il campionato per questo ma perchè gli altri son troppo scarsi!! :asd:

Ma che dite, siamo tutti di parte, guarda caso che gli juventini dicono che può sembrare un retropassaggio e che Sepe è stato idiota mentre tutti gli altri tifosi delle altre squadre dicono che quello non è sicuramente un retropassaggio. Ma in fondo siamo noi di parte, non loro :asd:

fantaluca
07-04-2015, 17:15

già

aed1248
07-04-2015, 17:45
Bah insomma, non perde occasione per dire che totti e la roma non si sono scusati, che totti deve fare qualcosa...non ricordando che in tutto questo la roma e totti non c'entrano una benemerita cippa, che l'incidente è accaduto durante un fiorentina napoli, e che quello che ha sparato è prima di tutto un criminale, casualmente tifoso della roma.

Onestamente nemmeno a me è piaciuta quella chiamata della signora Leardi, visto che né Totti né un qualsiasi altro tesserato della Roma potevano essere chiamati in causa per un fatto a cui sono completamente estranei. Tra l'altro se raffrontiamo gli striscioni di sabato con quelli dell'andata (quelli si che erano offensivi e minacciosi) viene da sorridere a pensare ad una squalifica per questi contro 20.000€ di multa per gli altri. Credo che qualunque avvocato vincerebbe il ricorso contro questa decisione, gli estremi per chiudere un settore non ci sono minimamente.

azteca
07-04-2015, 18:04
certo che se va la lazietta in CL, o roma o napoli o tutte e due :Pippa:

fantaluca
07-04-2015, 20:53
tutte e due :Pippa:

:sbav:

ValerioBertotto
07-04-2015, 21:20
La punizione a due non la fischi per il semplice fatto che nessuno va a rischiare un retropassaggio quasi al limite dell'area piccola. Tra l'altro il difensore ha ciccato la palla perchè è stato sbilanciato dallo juventino con il braccio (si vede chiaramente), ergo erroraccio dell'arbitro. Classico episodio che non si fischierà mai nell'area nobile di turno.
Ma la sudditanza non esiste. Un buon indice di valutazione in tal senso sono i calci di punizione fischiati a favore della squadra b negli ultimi 30 metri offensivi di campo. Si fa moooltissima fatica a darne, se ci fate caso. Vista l'importanza dei calci piazzati è tutt'altro che un fattore trascurabile. Arbitro con poca personalità, ma così si fa strada.
A me ha dato fastidio per la partita in sè. Quando una squadra gioca bene e pulito, come l'Empoli in questo caso, merita di giocarsela (salvo demeriti propri, s'intende) fino alla fine. Ma mai come quest'anno non si può dire che la Juve non meriti piazzamento e punti di distacco, anzi forse sono pure pochi. Scudetto più che meritato.

EDIT: scene come quella del corner non dato alla Juve (peraltro netto) con gli stessi interpreti non si vedranno mai in Europa. Mancano i Braschi e i giocatori se ne approfittano.

azteca
07-04-2015, 21:29
Ma perché i gobbi assaltano l'arbitro ogni volta che gli dà contro?

ValerioBertotto
07-04-2015, 21:34
perchè hanno tutto da guadagnare.

fantaluca
07-04-2015, 22:20
Ma perché i gobbi assaltano l'arbitro ogni volta che gli dà contro?

lo faresti anche tu se un tuo compagno di squadra facesse qualcosa in favore degli avversari no?

ValerioBertotto
07-04-2015, 22:25
lo faresti anche tu se un tuo compagno di squadra facesse qualcosa in favore degli avversari no?

che ne sa azzè, mica ha fatto le giovanili a Torino.

fantaluca
07-04-2015, 22:35

azzè è nato già vecchio :sisi:

fantaluca
08-04-2015, 00:31
Intanto Juve facile ma finale senza Marchisio e Morata. Mica cotiche!

mauro07
08-04-2015, 08:54

dai che il triplete non ve lo toglie nessuno!!! :asd:

fantaluca
08-04-2015, 08:55
dai che il triplete non ve lo toglie nessuno!!! :asd:

La coppa Italia la vince il Napoli :(

Calimar
08-04-2015, 08:57

espulsione quanto meno ridicola quella di morata :suspi:

comunque non importa, speriamo di dover spostare la finale di coppa italia :-o

azteca
08-04-2015, 09:05

:rotfl:

Crash and Burn
08-04-2015, 09:25
Ma che dite, siamo tutti di parte, guarda caso che gli juventini dicono che può sembrare un retropassaggio e che Sepe è stato idiota mentre tutti gli altri tifosi delle altre squadre dicono che quello non è sicuramente un retropassaggio. Ma in fondo siamo noi di parte, non loro :asd:

ah goldrake...ma almeno leggiteli bene i commenti non solo che vuoi capire tu

Secondo me voleva metterla in angolo (che era poi l'unica giocata sensata) ma l'ha ciccata clamorosamente. Un portiere di serie a tuttavia non può prendere una palla del genere con le mani.

mi pare chiaro che tutti quanti dicano che il portiere è stato "superficiale" nel prendere il pallone con le mani e che Rugani volesse mettere il pallone in angolo

goldrake11
08-04-2015, 10:13
ah goldrake...ma almeno leggiteli bene i commenti non solo che vuoi capire tu

.

mi pare chiaro che tutti quanti dicano che il portiere è stato "superficiale" nel prendere il pallone con le mani e che Rugani volesse mettere il pallone in angolo

Si ok, ma tu hai anche postato un video dove mi dici che si vede che sono di parte, quando invece tutti diciamo che anche in diretta si vede che non è un retropassaggio volontario. Tutto il resto è aria fritta in quanto se un arbitro non è condizionato non viene messo in difficoltà. Giusto per dirne una: Buffon la prese con le mani dopo un retropassaggio di Chiellini molto più evidente rispetto a quello di Rugani e non mi sembra sia stata fischiata la punizione in area. Detto questo non voglio dire che la Juve non ha meritato di vincere il campionato o che ha rubato, ma sto giudicando un episodio chiave durante una partita che vi ha detto bene, e guarda caso voi (juventini) cercate sempre di trovare una giustificazione vedendo l'errore altrui e non leggo mai un commento del tipo: è vero non era fallo/goal/fuorigioco ecc

Crash and Burn
08-04-2015, 11:05

Si ok, ma tu hai anche postato un video dove mi dici che si vede che sono di parte, quando invece tutti diciamo che anche in diretta si vede che non è un retropassaggio volontario. Tutto il resto è aria fritta in quanto se un arbitro non è condizionato non viene messo in difficoltà. Giusto per dirne una: Buffon la prese con le mani dopo un retropassaggio di Chiellini molto più evidente rispetto a quello di Rugani e non mi sembra sia stata fischiata la punizione in area.

leggi bene quello che hai scritto e la mia risposta...

l'arbitro è in posizione ottimale? ti posto il video e ti vede che l'arbitro non è in posizione ottimale per valutare la volontarietà del retropassaggio a meno che non abbia la vista a raggi x

si vede benissimo che come il calciatore cerchi di intercettare il pallone? ti posto il video e si vede che Rugani non va per intercettare il pallone ma proprio per calciarlo

il video (che non è quello mostrato in tv ma è ripreso dallo stadio, quindi con angolazione diversa alle immagini tv) mi serviva per farti vedere la posizione dell'arbitro e il passaggio.

il video "ufficiale" quello in diretta lo trovi qui http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/highlights/serie_a/juventusempoli_20/v237448.html e resto della mia idea..in diretta quello sembra un retropassaggio (devo definire "diretta"?) se poi sei così bravo da vedere da questo video che Rugani cicca la palla colpendola non con l'esterno per mandarla in angolo ti faccio i miei più sinceri complimenti.

il retropassaggio di Chiellini a cui fai riferimento è un pallone calciato da 45 mt a volo, con palla alta, scoordinato e con l'attaccante in pressione...se tu definisci quello come un passaggio volontario allora quello di Rugani lo è ancora di più.

azteca
08-04-2015, 11:19
che poi chiellini non ha mai fatto in vita sua un passaggio volontario neanche in avanti :esd:

jakethesnake
08-04-2015, 12:47

Io spero tu stia scherzando (a prescindere dal fatto che i proventi vanno in beneficenza - al Gaslini mi pare di aver letto).

In ogni caso la Juve ai tempi del famoso striscione su Superga ha preso i responsabili e gli ha dato il DASPO permanente. L'avesse fatto anche la Roma la curva non l'avrebbero chiusa secondo me.

ZiDad
08-04-2015, 13:54
Io spero tu stia scherzando (a prescindere dal fatto che i proventi vanno in beneficenza - al Gaslini mi pare di aver letto).

In ogni caso la Juve ai tempi del famoso striscione su Superga ha preso i responsabili e gli ha dato il DASPO permanente. L'avesse fatto anche la Roma la curva non l'avrebbero chiusa secondo me.

Fai una cosa del genere a Roma e ti trovi tutta la curva contro fino a che non te ne vai... :sisi:

teppic
08-04-2015, 14:07

No non sto affatto scherzando. Cosa c'è di offensivo? E' un opinione (condivisibile o meno) ma non c'è nessun insulto. Ti pare di aver letto, a tutti pare di aver letto che vanno in beneficienza, come stanno le cose...boh nessuno lo può sapere. Sicuro è che lei è in tutte le trasmissioni, ogni volta che a roma succede qualcosa lei se ne esce con la storia di totti e la roma che non sono andati a trovarla...per inciso l'avvocato pisani che difende a spada tratta la sig.ra leandri è lo stesso che vendeva in nero i diritti pubblicitari di maradona...insomma un tipo niente male.

Poi sul fatto che negli stadi non debbano essere esposti striscioni di nessun tipo sono d'accordo, e straccerei l'abbonamento di chiunque esponga uno striscione...anche goliardico.
Ma guarda un po' cavalcando il clamore mediatico la roma si ritrova la curva chiusa per uno striscione e per il ritorno della discriminazione territoriale...infatti fino alla 30 giornata in nessuno stadio d'italia c'erano più stadi cori discriminatori.

Per quanto riguarda i tifosi della juve con lo striscione di superga, in realtà il daspo se lo sono preso (e non solo dalla juve) proprio perchè lo striscione era offensivo, cosa che invece non è assimilabile allo striscione dell'olimpico...che tutto era tranne che offensivo.

Fai una cosa del genere a Roma e ti trovi tutta la curva contro fino a che non te ne vai... :sisi:

Hai prove per questo? Hai prove che succeda solo a roma? O come sempre si parla di luoghi comuni?

macedone
08-04-2015, 14:20
I goal mangiati in maniera clamorosa dalla Roma sarebbero??
Io nel secondo tempo ricordo un tiro di Naingollan nello specchio al 40esimo circa, prima di quello Andujar non è stato praticamente impegnato mentre De Sanctis ha parato praticamente tutto (oltre al goal mangiato da Callejon prima del "probabile" rigore sul fallo di mano di Manolas).
Io ho visto in napoli giocare costantemente nella metà campo avversaria, soprattutto nel secondo tempo e per almeno 35 minuti non siete mai ripartiti. Nel primo tempo invece avete trovato nel goal nel momento in cui stavamo crescendo dopo un vostro possesso palla abbastanza sterile.
Quindi a conti fatti a me è sembrato che nella partita di sabato una squadra ha giocato a calcio e una oltre al goal e qualche azione di contropiede nel finale si è difesa come un Chievo qualunque.
Poi può darsi che abbiamo visto 2 partite diverse eh...
Sullo striscione penso ogn'uno possa farsi la sua idea e mi fanno ridere amaro le giustificazioni rabberciate di chi non riesce ad essere onesto con se stesso neanche di fronte alla morte di una persona. Ma quest'è...

Per quanto riguarda il Napoli... ho capito che abbiamo subito 2 tiri in porta... Ma mannaggia la puttana :asd: non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo prendere gol sempre allo stesso modo e il più delle volte, a mio parere, il problema è tattico non di uomini.

Se capita la minchiata alla Henrique ok... Ma se si prende gol a difesa schierata con 2 uomini in più perché si lascia fisso libero un incursore avversario nella nostra area di rigore allora un allenatore serio penso che in 6/8 mesi sto problema dovrebbe risolverlo...

Io quello che ho notato, ed ormai è sistematico, che la difesa sotto pressione è schierata veramente a cazzo :asd:

Ok quando gli interpreti sono Britos ed Henrique è chiaro che può accadere qualsiasi cosa in area di rigore... Ma non è sensato che mezza difesa del Napoli la regga Koulibaly, che tatticamente certe volte fa cose totalmente random :asd: , e che persino il pressing sia portato in modo scomposto... che senso ha avere 4 attaccanti se l'unico a fare pressing in solitaria o è Jorginho ( ottima mezz'ala, buon trequartista ma ad oggi la fase difensiva la fa veramente una chiavica :asd: ) o David Lopez ( ottimo mediano difensivo che puoi considerare forte tecnicamente solo se lo paragoni a Gargano)??? Boh... incomprensibile...
il Napoli non gioca male nella fase di possesso palla, ma in fase di non possesso fa veramente cacare :rotfl: i movimenti dei giocatori non sono coordinati, sembra certe volte non abbiamo proprio dei ruoli in fase di ripiegamento...
Hamsik fa poco filtro, soluzione di Benitez... gioca De Guzman trequartista :eek: mavafancul :asd:
La cosa che mi preoccupa è che tatticamente in fase difensiva il Napoli non abbia fatto un solo passo in avanti.
La squadra si muove benissimo in attacco e dal centrocampo in su... Ma quando si tratta di ripiegare succede laqualunque :rotfl:

Soprattutto in fase di ripiegamento c'è un totale scollamento dei reparti che permette alle squadre che hanno centrocampisti capaci di andare a concludere di segnare veramente con una facilità disarmante... e così al primo mezzo tiro in porta prendiamo gol...

teppic
08-04-2015, 14:25
Sullo striscione penso ogn'uno possa farsi la sua idea e mi fanno ridere amaro le giustificazioni rabberciate di chi non riesce ad essere onesto con se stesso neanche di fronte alla morte di una persona. Ma quest'è...

con chi ce l'hai in particolare?

macedone
08-04-2015, 14:35
con chi ce l'hai in particolare?
Ti devo fare il disegnino?

Il problema non è esporre o meno lo striscione il problema secondo me sta nel come si reagisce.

Ho letto adesso i commenti e ti dico che se la prima cosa che pensi è che quello striscione non sia offensivo secondo me non stai bene :asd:

Io non avrei chiuso la curva ci sono i video e le telecamere se nel 2015 non riescono neanche ad indentificare le persone in questo modo secondo me è meglio che cambiano mestiere.

Il vero problema secondo me è che tra un assassino e una madre con un figlio morto qualcuno riesca a tergiversare sull'assassino e con onore e coraggio :asd: se la prenda con la madre.

Così a occhio mi sembra ci sia qualcosa di male... ma proprio a occhio :rotfl:

teppic
08-04-2015, 15:02
Ti devo fare il disegnino?

Il problema non è esporre o meno lo striscione il problema secondo me sta nel come si reagisce.

Ho letto adesso i commenti e ti dico che se la prima cosa che pensi è che quello striscione non sia offensivo secondo me non stai bene :asd:

Io non avrei chiuso la curva ci sono i video e le telecamere se nel 2015 non riescono neanche ad indentificare le persone in questo modo secondo me è meglio che cambiano mestiere.

Il vero problema secondo me è che tra un assassino e una madre con un figlio morto qualcuno riesca a tergiversare sull'assassino e con onore e coraggio :asd: se la prenda con la madre.

Così a occhio mi sembra ci sia qualcosa di male... ma proprio a occhio :rotfl:

Ma guarda che nessuno sta "onorando" l'assassino, anzi se giudicato colpevole marcisca in galera. QUello che è stato espresso è un'opinione sull'atteggiamento della sig.ra leandri che a distanza di un anno ancora continua ad accusare la roma di non si sa cosa.
Di madri che perdono i figli ce ne sono ogni giorno, ce ne sono state anche nel calcio (spagnuolo, de falchi, paparelli, etc), e nessuno deve permettersi di giudicare la madre nel momento del dolore...ma in questo caso la sig.ra leandri ha decisamente oltrepassato il limite del "dolore", il fatto che non perda occasione per chiedere risarcimenti e scuse da tutto il mondo, l'apparire in tutte le trasmissioni, e il tipo di avvocato che si è scelto per perorare la sua causa, dovrebbe far riflettere, e fa pensare che il momento del dolore sia ormai bello che passato.

Poi che questi messaggi i tifosi dovrebbero appenderli magari fuori da casa propria invece che allo stadio siamo tutti d'accordo, e sono il primo a dire che negli stadi non dovrebbe essere esposto NESSUNNO striscione, ma esiste un regolamento, e non può essere applicato quando cazzo gli pare.

macedone
08-04-2015, 15:35
Ma guarda che nessuno sta "onorando" l'assassino, anzi se giudicato colpevole marcisca in galera. QUello che è stato espresso è un'opinione sull'atteggiamento della sig.ra leandri che a distanza di un anno ancora continua ad accusare la roma di non si sa cosa.
Di madri che perdono i figli ce ne sono ogni giorno, ce ne sono state anche nel calcio (spagnuolo, de falchi, paparelli, etc), e nessuno deve permettersi di giudicare la madre nel momento del dolore...ma in questo caso la sig.ra leandri ha decisamente oltrepassato il limite del "dolore", il fatto che non perda occasione per chiedere risarcimenti e scuse da tutto il mondo, l'apparire in tutte le trasmissioni, e il tipo di avvocato che si è scelto per perorare la sua causa, dovrebbe far riflettere, e fa pensare che il momento del dolore sia ormai bello che passato.

Poi che questi messaggi i tifosi dovrebbero appenderli magari fuori da casa propria invece che allo stadio siamo tutti d'accordo, e sono il primo a dire che negli stadi non dovrebbe essere esposto NESSUNNO striscione, ma esiste un regolamento, e non può essere applicato quando cazzo gli pare.
Mai sentita chiederle risarcimenti... ma il punto secondo me non è neanche questo...

Io penso semplicemente che si prendono le telecamere si individua la gente e gli si da il daspo finchè non muore.

Non fare entrare striscioni neanche credo sia giusto...

Non si chiudono stadi e curve è una cosa demenziale secondo me.

Anche la goliardia mi sfugge... :asd:

MaD
08-04-2015, 16:20
Io penso semplicemente che si prendono le telecamere si individua la gente e gli si da il daspo finchè non muore.

Scusa la domanda, ma per quale reato? :)

azteca
08-04-2015, 16:33

spreco di lenzuoli :sisi:

macedone
08-04-2015, 17:07
Eh lo so che se non esiste un reato di almeno 5 anni in Italia è come se non fosse successo nulla :asd:

È ovvio che ogni caso è diverso da un altro. A mio parere su queste cose andrebbe fatta una valutazione caso per caso.

Il che in Italia si trasformerebbe automaticamente in un caos totale fatto di figli e figliastri.

Quindi è vero se mi ci fai riflettere in Italia questo come tanti altri assume le sembianze di problema irrisolvibile.

L'unica soluzione è lasciare tutto come si trova ed intervenire solo sui reati.

Sembro sarcastico ma è così. Noi siamo un paese mediocre fatto di gente per lo più mediocre con una classe politica mediocre perché di fatto qualsiasi cambiamento è talmente lento e difficile e con un rischio così alto di peggiorare ancora di più le cose che è meglio non intervenire...

Tutto sommato di fatto è solo uno striscione bugiardo e di cattivo gusto...

In realtà hanno fatto una pessima figura i tifosi romanisti... ma in un paese come il nostro senza vergogna alla fine cosa vuoi che sia...

È cosa e nient... ( cit.)

teppic
08-04-2015, 18:25

In realtà hanno fatto una pessima figura i tifosi romanisti... ma in un paese come il nostro senza vergogna alla fine cosa vuoi che sia...

di cattivo gusto...questo è il succo, e sono d'accordo anche sulla pessima figura. ma a questo punto, vista l'impossibilità di valutare caso per caso vieta tutti gli striscioni e risolvi il problema. detto questo, allo stato attuale la squalififca è ridicola.

macedone
08-04-2015, 18:47
di cattivo gusto...questo è il succo, e sono d'accordo anche sulla pessima figura. ma a questo punto, vista l'impossibilità di valutare caso per caso vieta tutti gli striscioni e risolvi il problema. detto questo, allo stato attuale la squalififca è ridicola.
Ma su questo non ci piove...

Il problema è molto semplice secondo me... abbiamo un livello troppo basso di civiltà :asd:

E di fronte alla mediocrità umana non c'è daspo che tenga e come faceva notare mad non avrebbe neanche senso.

azteca
08-04-2015, 19:02
brao macedone :sisi:

che poi che minghia gli interessa a una tifoseria di mettere uno striscione del genere ?

perchè attaccare la madre del muerto equivale a difendere in parte l'assassino perchè romanista ?, o sbaglio ?

teppic
08-04-2015, 20:32
perchè attaccare la madre del muerto equivale a difendere in parte l'assassino perchè romanista ?, o sbaglio ?

No su questo sbagli te lo posso assicurare. Nessuno difende de santis che tra l'altro non era benvisto neanche nell'ambiente ultras roma.
L'astio dei tifosi della roma nei confronti della sig.ra leandri è dovuto ai sui ripetuti interventi nei confronti della roma e in particolare di totti. E difatti se proprio uno striscione andava fatto doveva essere "smetti di rompere i coglioni alla roma"

jakethesnake
08-04-2015, 20:58
No non sto affatto scherzando. Cosa c'è di offensivo?

Io non credo ci sia insulto peggiore di accusare una madre di fare i soldi sulla pelle del figlio morto. Che ti devo dire? So' opinioni.

fantaluca
08-04-2015, 22:26
che poi chiellini non ha mai fatto in vita sua un passaggio volontario neanche in avanti :esd:

ma io nel dubbio quoto :esd:

fantaluca
08-04-2015, 22:40
ma se Benny inizia a perdere anche nelle coppe che senso ha? :rotfl:

macedone
08-04-2015, 22:42
ma se Benny inizia a perdere anche nelle coppe che senso ha? :rotfl:
Questa è andata ora aspettiamo l'altra :asd:

Così che sarà difficile rimpiangerlo... :esd:

Già così non è che ci strappiamo i capelli

fantaluca
08-04-2015, 22:52
Questa è andata ora aspettiamo l'altra :asd:

Così che sarà difficile rimpiangerlo... :esd:

Già così non è che ci strappiamo i capelli

io già lo rimpiango :cry:

RAFA RESISTI!!!!

macedone
08-04-2015, 23:34
io già lo rimpiango :cry:

RAFA RESISTI!!!!
Altra mossa scaltra anche stasera fuori Mertens e Gabbiadini dentro Callejon e De Guzman... Benitez fine stratega :rotfl:

Questo è un incapace di rara culaggine come cazzo ha vinto la Champions non riesce a leggere una partita neanche per sbaglio il massimo della variazione tattica è sposta l'esterno destro a sinistra sposta l'esterno sinistra a destra :rotfl:

Mah...

fantaluca
08-04-2015, 23:43
Benitez fine stratega :rotfl:

Benitez è tutto, ma fine proprio no :esd:

come cazzo ha vinto la Champions

nel caso specifico della rimonta da 3-0 a 3-3 ha avuto semplicemente culo
alla Di Matteo per capirci

Questo è un incapace

e come al solito fantaluca vede avanti di qualche anno :esd:

fantaluca
08-04-2015, 23:47
intanto vorrei sottolineare come quella pippa disumana di Stramaccioni abbia perso a Parma il recupero di campionato :rotfl:

macedone
08-04-2015, 23:49
Benitez è tutto, ma fine proprio no :esd:

nel caso specifico della rimonta da 3-0 a 3-3 ha avuto semplicemente culo
alla Di Matteo per capirci

e come al solito fantaluca vede avanti di qualche anno :esd:
E l'Europa League? E gli scudetti?
Proprio a Napoli doveva perdere il culo?
:asd:

fantaluca
08-04-2015, 23:54
E l'Europa League? E gli scudetti?
Proprio a Napoli doveva perdere il culo?

per trovare gli scudetti di Benitez devi tornare all'inizio della sua carriera, poi in patria non ha più vinto mai nulla... devi tornare indietro di qualcosa come 12 anni

nelle coppe ammetto una sua certa abilità nella gestione del calendario su cui però mi sono già espresso qualche pagina fa e che, secondo me, rappresenta un piano ben ragionato di mettere qualcosa a palmares (l'obiettivo più alla portata perchè nessuno punta una stagione sulla EL o sulla coppa Italia quando è in corsa per il campionato o per una posizione di prestigio)

macedone
08-04-2015, 23:57
per trovare gli scudetti di Benitez devi tornare all'inizio della sua carriera, poi in patria non ha più vinto mai nulla... devi tornare indietro di qualcosa come 12 anni

nelle coppe ammetto una sua certa abilità nella gestione del calendario su cui però mi sono già espresso qualche pagina fa e che, secondo me, rappresenta un piano ben ragionato di mettere qualcosa a palmares (l'obiettivo più alla portata perchè nessuno punta una stagione sulla EL o sulla coppa Italia quando è in corsa per il campionato o per una posizione di prestigio)
Insomma un misto di culo e pazzia :asd:

fantaluca
08-04-2015, 23:59
Insomma un misto di culo e pazzia :asd:

e pizza :esd:

(sia fritta che non)

Crash and Burn
09-04-2015, 09:29
non mi esprimerò sullo striscione, perchè francamente ho seguito davvero poco la vicenda, nel dubbio sono d'accordo con teppic (:asd:)
Mi sono andato però a leggere le motivazioni alla squalifica della curva e l'opinione che mi sono fatto è che si è voluto colpire la curva della roma sull'onda "mediatica" della cosa (lo so, non è una novità...le sentenze le fanno i giornali).
Tosel infatti a questo giro ha messo insieme due fatti diversi (anzi 3 a voler leggere bene):
1. gli striscioni (dal tenore provocatoriamente insultante per la madre di un sostenitore....)
2. i cori (3,14,22,40esimo minuto) di discriminazione territoriale
3. la non collaborazione della roma (che comprende tutto e niente...dall'invito fatto dallo speaker, ai fischi degli altri settori, dalla vigilanza iniziale all'inviare qualcuno a rimuovere lo striscione)

quello che ne viene fuori è che la squalifica della curva per i giornali è dovuta agli striscioni mentre per Tosel all'insieme delle tre cose (opinione mia personale...in questo caso hanno ragione i giornali :p)

goldrake11
09-04-2015, 10:08
No su questo sbagli te lo posso assicurare. Nessuno difende de santis che tra l'altro non era benvisto neanche nell'ambiente ultras roma.
L'astio dei tifosi della roma nei confronti della sig.ra leandri è dovuto ai sui ripetuti interventi nei confronti della roma e in particolare di totti. E difatti se proprio uno striscione andava fatto doveva essere "smetti di rompere i coglioni alla roma"

Su questo ti sbagli tu, sulla curva è apparso anche uno striscione "Daniele uno di noi". E anche subito dopo la morte di Ciro la curva si espose in difesa dello stesso non prendendo minimamente le distanze.

Altra mossa scaltra anche stasera fuori Mertens e Gabbiadini dentro Callejon e De Guzman... Benitez fine stratega :rotfl:

Questo è un incapace di rara culaggine come cazzo ha vinto la Champions non riesce a leggere una partita neanche per sbaglio il massimo della variazione tattica è sposta l'esterno destro a sinistra sposta l'esterno sinistra a destra :rotfl:

Mah...
Per me l'errore più grande di ieri è stato solo uno. Non saper leggere la mossa di Pioli (per sua incapacità). Nel primo tempo Maggio ha reso praticamente inoffensivo Anderson ed è per questo che Pioli ha deciso di sostituire Candreva spostanto Anderson a destra dove Ghoulam non sa quasi mai difendere. A quel punto, se sei un allenatore come si deve, e sai che è più importante non subire goal che farlo, devi mettere Strinic (che è sicuramente più adatto alla fase difensiva rispetto all'algerino) al posto di Ghoulam.
Poi bisogna dire anche che è un periodo che non gira niente, perchè anche ieri per me abbiamo perso concludendo di più in porta e meritando almeno il pareggio.
L'unica cosa che mi fa ben sperare è che in queste 2 partite ho visto un napoli in una condizione fisica ottima. Salvo solo questo.

MaD
09-04-2015, 10:44
Eh lo so che se non esiste un reato di almeno 5 anni in Italia è come se non fosse successo nulla :asd:

È ovvio che ogni caso è diverso da un altro. A mio parere su queste cose andrebbe fatta una valutazione caso per caso.

Il che in Italia si trasformerebbe automaticamente in un caos totale fatto di figli e figliastri.

Quindi è vero se mi ci fai riflettere in Italia questo come tanti altri assume le sembianze di problema irrisolvibile.

L'unica soluzione è lasciare tutto come si trova ed intervenire solo sui reati.

Sembro sarcastico ma è così. Noi siamo un paese mediocre fatto di gente per lo più mediocre con una classe politica mediocre perché di fatto qualsiasi cambiamento è talmente lento e difficile e con un rischio così alto di peggiorare ancora di più le cose che è meglio non intervenire...

Sinceramente hanno espresso la loro opinione. Poi possiamo discutere sul fatto che chiunque possa scrivere un qualsiasi striscione ed esporlo allo stadio (luogo pubblico), senza chiedere autorizzazioni ne' altro... a me sembra una stronzata, ma a quel punto andrebbero vietati tutti.

Calimar
09-04-2015, 11:11
Sinceramente hanno espresso la loro opinione. Poi possiamo discutere sul fatto che chiunque possa scrivere un qualsiasi striscione ed esporlo allo stadio (luogo pubblico), senza chiedere autorizzazioni ne' altro... a me sembra una stronzata, ma a quel punto andrebbero vietati tutti.

quoto :sisi:

la squalifica della curva mi sembra davvero un'idiozia :suspi:

fantaluca
09-04-2015, 11:20
possiamo discutere sul fatto che chiunque possa scrivere un qualsiasi striscione ed esporlo allo stadio (luogo pubblico), senza chiedere autorizzazioni ne' altro

infatti non si può fare

ogni striscione deve essere visionato ed autorizzato o bloccato all'ingresso

macedone
09-04-2015, 12:22
Beh diciamo che se ti accusano di fare soldi sulla morte di tuo figlio mi sfugge il complimento :asd:

Un po come andare in vaticano e dire ehi Francesco smettiamola di vendere sto cazzo di libro sulla morte di Gesù... in questo caso però si avrebbe ragione :asd:

brao macedone :sisi:

che poi che minghia gli interessa a una tifoseria di mettere uno striscione del genere ?

Secondo me non sbagli :asd:

Anche un noi non siamo assassini tanto per dire sarebbe stato gradito :asd:

Su questo ti sbagli tu, sulla curva è apparso anche uno striscione "Daniele uno di noi". E anche subito dopo la morte di Ciro la curva si espose in difesa dello stesso non prendendo minimamente le distanze.
Il romanista se prende le distanze è solo per sparare meglio :rotfl:

Per me l'errore più grande di ieri è stato solo uno. Non saper leggere la mossa di Pioli (per sua incapacità). Nel primo tempo Maggio ha reso praticamente inoffensivo Anderson ed è per questo che Pioli ha deciso di sostituire Candreva spostanto Anderson a destra dove Ghoulam non sa quasi mai difendere. A quel punto, se sei un allenatore come si deve, e sai che è più importante non subire goal che farlo, devi mettere Strinic (che è sicuramente più adatto alla fase difensiva rispetto all'algerino) al posto di Ghoulam.
Poi bisogna dire anche che è un periodo che non gira niente, perchè anche ieri per me abbiamo perso concludendo di più in porta e meritando almeno il pareggio.
L'unica cosa che mi fa ben sperare è che in queste 2 partite ho visto un napoli in una condizione fisica ottima. Salvo solo questo.
Ma io continuo a sostenere che la fase offensiva è ottima... nonostante non riusciamo a buttarla dentro neanche con la mano di Dio...

Per quanto riguarda Anderson il genio ha ben pensato di mettere De Guzman e poi Insigne...

Indubbiamente atleticamente stiamo benissimo... Hamsik ha salvato in extremis un tiro in area di Anderson...

Il problema è che in fase di non possesso veramente facciamo cacare :asd:

La Lazio ha pressato alta con 2 giocatori offensivi in meno, com'è possibile che noi con 4 giocatori offensivi non siamo cazzi di fare un minimo di pressing ordinato.

Il 4-2-1-3 senza pressing in fase di non possesso è impossibile da fare secondo me ( e ci aggiungerei senza due mediani forti tecnicamente...)

Purtroppo non siamo stati neanche fortunati con il palo di Gabbiadini, ma ripeto la fase difensiva, non la difesa proprio la fase difensiva :asd: fa troppo cacare...

fantaluca
09-04-2015, 20:23
non è che Ghoulam non sa difendere... non sa proprio giocare a calcio :esd:

ValerioBertotto
09-04-2015, 21:52
intanto vorrei sottolineare come quella pippa disumana di Stramaccioni abbia perso a Parma il recupero di campionato :rotfl:

Una figura indegna. Dai che fa ancora in tempo.

aed1248
10-04-2015, 10:02
Il fatto che non esiste alcun reato collegato e che stanno cercando di dargli il daspo semplicemente perchè non erano al posto scritto sul biglietto o abbonamento la dice lunga su quanto sia giusta questa squalifica. Io comunque radierei l'avvocato, mi pare che stia facendo di tutto per alimentare polemiche e rancore tra le tifoserie. Si dovrebbe trattare di un confronto tra alcune persone e una donna, con le sue azioni scellerate sta mettendo in scena un duello tra 2 città intere.

goldrake11
10-04-2015, 10:33
Il fatto che non esiste alcun reato collegato e che stanno cercando di dargli il daspo semplicemente perchè non erano al posto scritto sul biglietto o abbonamento la dice lunga su quanto sia giusta questa squalifica. Io comunque radierei l'avvocato, mi pare che stia facendo di tutto per alimentare polemiche e rancore tra le tifoserie. Si dovrebbe trattare di un confronto tra alcune persone e una donna, con le sue azioni scellerate sta mettendo in scena un duello tra 2 città intere.

Ma per piacere, che c'entra l'avvocato adesso.
Non vi ritengo cosi ciechi da dire queste caxxate. Le azioni scellerate le ha avute la curva sud da quando è successo l'accaduto. Tutte le tifoserie si sono accodate al cordoglio mentre la curva sud ha preso le distanze non rinnegando e condannando De Santis. Tra l'altro come puoi dire che è l'avvocato ad alimentare questa situazione quando gli striscioni di domenica sono l'ennesima prova di quanto la curva sud abbia deciso di adottare una linea "aggressiva" invece che distensiva.

lodone
10-04-2015, 13:08
Ma per piacere, che c'entra l'avvocato adesso.
Non vi ritengo cosi ciechi da dire queste caxxate. Le azioni scellerate le ha avute la curva sud da quando è successo l'accaduto. Tutte le tifoserie si sono accodate al cordoglio mentre la curva sud ha preso le distanze non rinnegando e condannando De Santis. Tra l'altro come puoi dire che è l'avvocato ad alimentare questa situazione quando gli striscioni di domenica sono l'ennesima prova di quanto la curva sud abbia deciso di adottare una linea "aggressiva" invece che distensiva.

Faccio una premessa. Giudicare una tifoseria intera se non addirittura una città da quello che dicono quattro capi ultrà dentro una curva è da dementi. Però questo è l'andazzo quindi proseguiamo coi comunicati ufficiali della curva, non bastassero le centinaia se non migliaia di messaggi di solidarietà ricevuti in quei giorni da parte di romanisti normali......bastava aprire un facebook, un twitter per esserne inondati. Ma ovviamente fa più audience quello che dicono 1000 Mario Rossi o quattro capi ultrà con un comunicato ufficiale?

Ne faccio anche un'altra perché non vorrei venir frainteso. Io gli ultras in generale li detesto. Quelli della Roma sono il motivo per cui non vado più allo stadio non potendomi ad oggi permettere abbonamenti in tribuna.

Detto questo la curva non prese le distanze da De Santis nel senso che non lo ha mai voluto abbandonare, anche se probabilmente nel torto. Secondo la mentalità ultras non si abbandona un fratello, anche se sbaglia, e sarebbe accaduta la stessa cosa in molte delle grandi curve d'Italia. Napoli compresa se vuoi essere onesto.
Il comunicato ufficiale non prende le distanze come si dovrebbe ma sicuramente non è aggressivo come dici tu e, al contrario di quello che hai scritto, si accoda al cordoglio per la scomparsa di Ciro.

La Curva Sud rimane e rimarrà sempre al fianco di un suo figlio. Non rinnegheremo mai un nostro fratello, giusto o sbagliato che sia, questo ci ha insegnato la vita, questo ci ha insegnato la strada. Rimaniamo comunque colpiti e addolorati dal tragico epilogo di questa brutta vicenda e ci stringiamo al dolore della famiglia di Ciro Esposito. La morte non ha colori né bandiere. Gli Ultras della Roma

In pratica dicono che anche se De Santis ha sbagliato loro non lo abbandonano (tipico di qualsiasi mentalità Ultras) ma che si stringono attorno alla famiglia come hanno fatto tutte le altre curve.
Tutti siamo d'accordo che non sono state prese le distanze adeguate, ma di certo il contenuto non è in alcun modo aggressivo nei confronti di Ciro, di Napoli o della famiglia.

Sai come ha titolato la gazzetta quel giorno estrapolando due parole da un comunicato di tre righe e generalizzando per un'intera tifoseria?

"La Curva Sud della Roma sta con De Santis: "un fratello!"."

Ed ecco che si accende la macchina della tensione, che ovviamente fa molta più audience di un clima disteso.

Un po' tipo la storia del ragazzo di Terni ucciso dal Marocchino ubriaco, tutti a dare addosso agli extracomunitari e giù i Salvini in prima pagina a pontificare.....appena il fratello ed il padre (persone meravigliose!!!!!) hanno preso le distanze da quelle boiate in circolazione invitando (loro invitando, in modo da evitare possibili tensioni) una delegazione di marocchini al funerale e facendoli parlare, ecco del povero ragazzo di Terni non ha parlato più nessuno.

Purtroppo invece la famiglia di Ciro è cascata in pieno nella trappola mediatica. Bada bene, non gliene faccio in alcun modo una colpa perché alla morte di un figlio, specialmente in quel contesto, ognuno reagisce a modo suo e si appiglia a quello che trova per andare avanti.
Continuare a lamentarsi del fatto che la delegazione della Curva Sud non si è presentata al funerale, che Totti non è andata a trovarla, che non hanno ricevuto sostegno dalla Roma, secondo te aiuta o no al processo di distensione? Comunque, qui non sto discutendo della famiglia di Ciro che non hanno alcuna colpa, semmai del loro entourage (leggasi avvocato) e della stampa...ma questa è un'altra storia.

Tornando alla Curva. In seguito alle polemiche innescate dal primo comunicato esce un primo commento ufficioso da parte di uno dei capi ultras.

Le parole del comunicato parlano chiaro: nessuna apologia. Si tratta del resto di un fatto increscioso, talmente assurdo da essere incommentabile. Il nostro dispiacere per l'accaduto è chiaro e dimostrato dalla piena vicinanza alla famiglia Esposito. Non spetta a noi condannare, sarà la magistratura a fare luce su quanto accaduto a Tor di Quinto.

Diciamo che già in questo secondo comunicato se non ne esce una condanna per il gesto di De Santis, ci siamo molto vicini. Siamo sempre tutti d'accordo che si dovrebbe fare ben di più, ama ancora una volta sai quali sono i titoli dei giornali?

Curva Sud: "Non spetta a noi condannare."

Durante l'estate, visto il clima molto teso, vengono accoltellati diversi romani (non romanisti bada bene, semplicemente dicevano Aoh invece di Guagliò"). Ti linko i primi due che trovo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/15/romano-ferito-a-coltellate-a-napoli-ipotesi-pista-ultras/1061582/
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/ragazzo_romano_accoltellato_napoli_ciro_esposito_d igos/notizie/802598.shtml

Ovviamente anche in questo caso i media ci sguazzano e subito riportano la frase detta durante la rissa "Questa è per Ciro". Per questi gesti non è arrivata nessuna condanna, evabbè.

A fine agosto arriva un orrendo secondo comunicato da parte della Curva Sud per spiegare la mentalità ultras. Orrendo per altri motivi, ma questo sarebbe discorso lungo.
Tra le varie si parla ovviamente anche dei fatti della finale di Coppa Italia.

La morte di Ciro Esposito è per noi una tragedia abnorme, che però, per come è avvenuta, esula dal mondo ultras. E' una vicenda disgraziata e dolorosa che ha distrutto la vita di due famiglie, portando alla morte assurda di un giovane ed alla quasi sicura amputazione della gamba di un altro. Si sono oltrepassate, di molto, le regole di ingaggio tipico dello scontro tra tifoserie. Ci è stato criticato di non aver inviato una delegazione ufficiale ai funerali: alcuni hanno detto che non ci siamo presentati per paura, altri invece che non lo abbiamo fatto come gesto di sfida e disprezzo nei confronti dei tifosi partenopei. Né l'una né l'altra cosa spiegano le nostre scelte. Abbiamo infatti pensato che una presenza ufficiale potesse creare tensioni in un giorno che doveva unicamente essere dedicato al ricordo di un ragazzo tragicamente scomparso. Avevamo il timore che la nostra presenza potesse essere strumentalizzata dai soliti giornalisti che, già nei giorni precedenti i funerali, avevano scommesso sugli incidenti durante la celebrazione, fomentando un clima di tensione esasperato. Alcuni di noi erano presenti quel giorno in forma strettamente personale e, quando si sono spenti i riflettori, ci siamo rivolti direttamente alla famiglia Esposito, come nel nostro stile: senza proclami, né pubblicazioni. Ci è stato poi criticato lo striscione di solidarietà per Daniele De Santis; la stampa lo ha dipinto come un atto di sfida. Niente di tutto ciò. E' stato solo un gesto, fatto sicuramente nei modi e nei tempi sbagliati (di questo ci prendiamo le nostre responsabilità), per dare coraggio ad un ragazzo che, allora come ora, si trova in un letto di ospedale.

Ancora una volta si accodano al cordoglio per la scomparsa di Ciro, ancora una volta dovrebbero fare ben di più. Questa volta però prendono le distanze dallo striscione "Coraggio Daniele" cercando di spiegare le motivazioni che ovviamente erano state volutamente fraintese dalla stampa.
Peraltro anche in riferimento a questo striscione la stampa si è ben guardata di raccontare di quei tifosi "normali" che hanno provato a chiedere di rimuovere quello striscione e sono stati allontanati con la forza.

Questo comunicato è datato 31 agosto 2014. Adesso dimmi dove hai visto l'atteggiamento aggressivo della Curva Sud nei confronti della famiglia di Ciro? Dove hai visto riferimenti minacciosi nei confronti di Napoli? Dove hai visto l'appoggio incondizionato all'operato di De Santis?

Che il cordoglio ci sia stato lo sottolinea lo stesso striscione apparso nella curva B durante Napoli-Roma che si riferisce alle parole spese da alcuni esponenti della Curva e da molti suoi tesserati. Come lo stesso Garcia il giorno prima.
"Ogni parola è vana. Se occasione ci sarà, non avremo pietà"

Questo striscione è stato liquidato come il solito gruppetto di teppistelli, pochi fra tanti. Queste le parole della Leardi "Purtroppo, c'è sempre qualcuno che vuole farsi notare da una parte e dall'altra."
Adesso mi devi spiegare perché invece lo striscione Daniele coraggio i giornali lo hanno presentato come espressione di una tifoseria. Mi devi spiegare perché nessuno da parte del Napoli (società, curve ecc.) ha preso le distanze da questo striscione. Perché la mamma di Ciro non lo ha condannato ricordando magari che suo figlio è morto per faide come quella?

Forse lo hanno pure fatto, ma qui a Roma nulla è arrivato perché alla stampa piace il clima di tensione, piace rimestare nel torbido. Alla stampa piacciono gli animi esacerbati perché fanno vendere di più e noi italiani ogni volta ci caschiamo, ci accodiamo, inorridiamo, pontifichiamo, giudichiamo e andiamo oltre.

Il povero fratello del ragazzo morto a Terni, già non se la caga proprio nessuno.

ps spero sia chiaro, vista la premessa, che io mi dissocio da ogni singola virgola espressa nei comunicati e negli striscioni della curva. E come me la grandissima maggioranza dei romanisti. Però ad un anno di distanza mi sembra che la ricostruzione che esce fuori di questa storia sia leggermente distorta.

goldrake11
10-04-2015, 16:16
Faccio una premessa. .....

Allora, prima di tutto ci tengo a precisare che se ci fai caso io non mi sono mai pronunciato sull'argomento nel forum. Ho solo risposto a Teppic quando diceva che la curva (gli ultras) si erano dissociati.
Detto questo io ho scritto "aggressiva", probabilmente avrò sbagliato termine ma come vedi era tra virgolette.
I comunicati degli ultras romanisti li conosco tutti e sinceramente non ho mai guardato alle testate giornalistiche.
Sullo striscione dei tifosi del Napoli ti dico che sono consapevole che è da condannare allo stesso modo di quello dei romanisti e tutt'oggi condanno quelli che parlano di "morte" parlando di tifosi romanisti.
Però c'è anche da dire che la curva poteva anche evitare quel tipo di striscioni se voleva che il clima si distendesse di più (e invece non l'ha fatto) e devo ammettere che stranamente gli ultras napoletani si sono dimostrati un minimo intelligenti raccogliendo l'invito della mamma di Ciro nel non rispondere in nessun modo agli ultras romanisti. Infatti in Napoli Lazio non si è visto uno striscione.
P.s. gli striscioni oltre ad essere "infami" (per me) sono anche falsi. La madre di Ciro non sta lucrando sulla morte del figlio, ma sta devolvendo tutti i ricavati ad una onlus da lei fondata.

macedone
12-04-2015, 17:15
Bella partita ma Benitez deve andare via uguale :asd:

fantaluca
12-04-2015, 17:28

non capisco la Fiorentina

formazione con un turnover assurdo... si vede che puntano tutto sulla EL

fantaluca
12-04-2015, 17:29
Stramaccioni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

RUDI RESISTI!!!! :inchino:

macedone
12-04-2015, 17:32
Stramaccioni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

RUDI RESISTI!!!! :inchino:
Ormai lo dai per spacciato Benitez :rotfl:

goldrake11
12-04-2015, 17:51

L'ho detto sia dopo la partita con la Roma che dopo quella con la Lazio. L'unica cosa che mi fa ben sperare per questo finale di stagione è la forma fisica. La squadra sta benissimo e corre per tutti i 90 minuti. L'aver poi recuperato Gargano diventa fondamentale (e questa la dice tutta su come stiamo messi).

Assurdo come il giudice di linea non abbia visto il goal di Higuain. Si è visto in diretta per come è rimbalzato il pallone che era goal.
Questo dimostra ancora di più la non utilità dei giudici di linea.

fantaluca
12-04-2015, 17:52
Ormai lo dai per spacciato Benitez :rotfl:

a Benny oggi non posso dire nulla... ma qualcosa mi dice che tornerà presto nei miei pensieri :esd:

fantaluca
12-04-2015, 17:53
Assurdo come il giudice di linea non abbia visto il goal di Higuain. Si è visto in diretta per come è rimbalzato il pallone che era goal.
Questo dimostra ancora di più la non utilità dei giudici di linea.

Assurdo anche il gol che si è strapappato Higuain sul 1-0

goldrake11
12-04-2015, 18:06

Vero anche quello, ma ormai ho capito che è un giocatore debole mentalmente. Sta vivendo troppo questo momento "negativo" e da questo si vede il goal assurdo mangiato. Però c'è da dire che oggi ha corso per tutta la partita giocando molto di più per la squadra rispetto al solito. Poi se gli convalidano il goal magari ne fa altri 2 nella stessa partita.

ZiDad
12-04-2015, 18:10
Vero anche quello, ma ormai ho capito che è un giocatore debole mentalmente. Sta vivendo troppo questo momento "negativo" e da questo si vede il goal assurdo mangiato. Però c'è da dire che oggi ha corso per tutta la partita giocando molto di più per la squadra rispetto al solito. Poi se gli convalidano il goal magari ne fa altri 2 nella stessa partita.

Secondo me s'è rotto erca... :esd:
A giugno ADL apre il portafogli e raccoglie pezzi da 500 a iosa... :sisi:

goldrake11
12-04-2015, 18:26
Secondo me s'è rotto erca... :esd:
A giugno ADL apre il portafogli e raccoglie pezzi da 500 a iosa... :sisi:
Io sono convinto che con l'addio di Benitez se ne vadano in ordine sparso: Callejon, David Lopez, Albiol, Maggio e Mesto (per scadenza di contratto), Henrique e Britos.
Su Higuain se devo farti una percentuale ti dico che va via al 50%, molto dipenderà da come finisce questa stagione.
Fatto sta che l'estate prossima dovrà essere per forza di cose molto interessante e credo si possano capire molte cose sul futuro della squadra.

fantaluca
12-04-2015, 18:28
se ne vadano in ordine sparso: Callejon, David Lopez, Albiol, Maggio e Mesto (per scadenza di contratto), Henrique e Britos.

la etichetterei un clamoroso inizio di campagna acquisti... via almeno 6 incapaci :esd:

goldrake11
12-04-2015, 18:46
la etichetterei un clamoroso inizio di campagna acquisti... via almeno 6 incapaci :esd:

Infatti speriamo che sia cosi :asd:

macedone
12-04-2015, 19:16
Secondo me David Lopez e Albiol rimangono... gli altri sono convinto anch'io vadano via...

Comunque il recupero di Insigne e Zuniga sarà fondamentale per il prosieguo della stagione. Anche se non sono convinto che questa squadra possa trovare la continuità per poter finire bene il campionato.

goldrake11
12-04-2015, 19:29
Secondo me David Lopez e Albiol rimangono... gli altri sono convinto anch'io vadano via...

Comunque il recupero di Insigne e Zuniga sarà fondamentale per il prosieguo della stagione. Anche se non sono convinto che questa squadra possa trovare la continuità per poter finire bene il campionato.

Io invece spero che vadano via anche loro, soprattutto il primo.
Per quanto riguarda il finale di stagione io credo che la continuità la puoi trovare. Abbiamo la stessa condizione fisica di quando abbiamo iniziato a fare risultati dopo la supercoppa, e per questo modulo, la condizione è fondamentale. Tutti corrono e riescono a coprire meglio gli spazi. Infatti le partite con Roma e Lazio sono figlie di episodi dove hai subito cmq pochissimo.

ValerioBertotto
12-04-2015, 20:11
Siamo una squadra fortissimi, allenata da gente fantastici. Eppure è così facile fare bene ad Udine, pure zidadde ci riuscirebbe.
Meno male che Florenzi sa come farmi sorridere.

macedone
12-04-2015, 22:20
Io invece spero che vadano via anche loro, soprattutto il primo.
Per quanto riguarda il finale di stagione io credo che la continuità la puoi trovare. Abbiamo la stessa condizione fisica di quando abbiamo iniziato a fare risultati dopo la supercoppa, e per questo modulo, la condizione è fondamentale. Tutti corrono e riescono a coprire meglio gli spazi. Infatti le partite con Roma e Lazio sono figlie di episodi dove hai subito cmq pochissimo.
Anche secondo me dico solo che probabilmente non succederà anche se Albiol un minimo di mercato ce l'ha ma lui e Lopez non credo saranno ceduti.

Comunque che cazzo di gol ha fatto Hamsik. Se lo servissero meglio negli inserimenti...

goldrake11
13-04-2015, 03:13
Siamo una squadra fortissimi, allenata da gente fantastici. Eppure è così facile fare bene ad Udine, pure zidadde ci riuscirebbe.
Meno male che Florenzi sa come farmi sorridere.

Le avevo lette oggi ma non avevo visto gli highlights. Ma già per gli episodi pro Roma ci sarebbe da roftlare.
Poi ho visto anche gli highlights dove hanno letteralmente regalato il rigore a De Rossi e ci vorrebbe un giga :rotfl:

Anche secondo me dico solo che probabilmente non succederà anche se Albiol un minimo di mercato ce l'ha ma lui e Lopez non credo saranno ceduti.

Comunque che cazzo di gol ha fatto Hamsik. Se lo servissero meglio negli inserimenti...
Il problema non è che non viene servito bene, il problema è che nel ruolo dove è schierato non può permettersi troppi inserimenti in quanto deve giocare spalle alla porta per cercare di girarsi e fare gioco allargando sugli esterni o cercando la verticalizzazione. Purtroppo questo non è il suo ruolo preferito, o almeno non gli riesce bene come invece quando gioca come mezz'ala. Perchè in quel caso vede la porta, può giocare in profondità e ha più libertà di inserimento. Peccato che il ciccione che è sulla panchina questa cosa non la riesce a vedere.

macedone
13-04-2015, 08:45
Le avevo lette oggi ma non avevo visto gli highlights. Ma già per gli episodi pro Roma ci sarebbe da roftlare.
Poi ho visto anche gli highlights dove hanno letteralmente regalato il rigore a De Rossi e ci vorrebbe un giga :rotfl:

Il problema non è che non viene servito bene, il problema è che nel ruolo dove è schierato non può permettersi troppi inserimenti in quanto deve giocare spalle alla porta per cercare di girarsi e fare gioco allargando sugli esterni o cercando la verticalizzazione. Purtroppo questo non è il suo ruolo preferito, o almeno non gli riesce bene come invece quando gioca come mezz'ala. Perchè in quel caso vede la porta, può giocare in profondità e ha più libertà di inserimento. Peccato che il ciccione che è sulla panchina questa cosa non la riesce a vedere.
Perché hanno ladrato? Non ho visto le sintesi...

fantaluca
13-04-2015, 08:52
c'è moria di Romanisti in giro stamattina :esd:

aed1248
13-04-2015, 09:26
Saranno andati tutti via con l'odore del calcioscommesse :p

goldrake11
13-04-2015, 09:27
Perché hanno ladrato? Non ho visto le sintesi...

Florenzi si lamenta del goal del Torino perchè nato da un cross di Bruno Peres dove il pallone sembra (difficile stabilirlo con certezza) essere uscito quando poi lui ha segnato su un rigore gentilmente regalato dall'arbitro.
Poi si è anche dimenticato della partita di sabato scorso, probabilmente soffre di memoria a breve termine :asd:

fantaluca
13-04-2015, 09:53
Saranno andati tutti via con l'odore del calcioscommesse :p

ci ha messo un po l'odore ad arrivare :esd:

aed1248
13-04-2015, 09:56
ci ha messo un po l'odore ad arrivare :esd:

c'erano gli appennini da superare :rotfl:

fantaluca
13-04-2015, 10:22
Padoan, che gufata!
"Mi accontento di essere davanti alla Lazio". Poi il sorpasso. Ora i contribuenti tremano quando assicura: "Taglierò le tasse"

giornalismo di livello :esd:

macedone
13-04-2015, 10:47
Padoan, che gufata!
"Mi accontento di essere davanti alla Lazio". Poi il sorpasso. Ora i contribuenti tremano quando assicura: "Taglierò le tasse"

giornalismo di livello :esd:

Comunque i rubentini a volte anche se raramente qualche ragione ce l'hanno...

Abbiamo perso contro la Lazio con un gol viziato da un netto fuorigioco... e non è stata detta una parola fosse successo contro la Rube ci sarebbe stato un cataclisma di entità bibliche... :rotfl:

Bellissimo il commento del telecronista "c'è da dire che tra il gol ed il fuorigioco è passato molto tempo.." quindi il fuorigioco è sanato dopo un tot di minuti una sorta di prescrizione :rotfl:

azteca
13-04-2015, 10:58

non si è mangiato nessun gol visto che ha portato fuori area il pallone senza tirare :asd:, un azione da difensore :esd:

DENISSSSSSSSSSSSSSSSS :goyang:

e domenica si asfalta la rometta :goyang::goyang::goyang:

azteca
13-04-2015, 11:09
netta l'espulsione di novaretti :rotfl: bah... :no:

fantaluca
13-04-2015, 14:08
Comunque i rubentini a volte anche se raramente qualche ragione ce l'hanno...

anche un orologio guasto segna l'ora esatta 2 volte al giorno (cit.)

macedone
13-04-2015, 15:26
anche un orologio guasto segna l'ora esatta 2 volte al giorno (cit.)
Indubbiamente a meno che l'orologio non porti anche i giorni in tal caso sarebbe solo 2 volte al giorno una volta al mese...

Meno se il giorno in cui si è fermato fosse 31 o 30

fantaluca
13-04-2015, 15:41
Indubbiamente a meno che l'orologio non porti anche i giorni in tal caso sarebbe solo 2 volte al giorno una volta al mese...

Meno se il giorno in cui si è fermato fosse 31 o 30

se stai leggendo l'ora su uno smartphone che scrive per esteso giorno, mese e anno significa che stai parlando con un Romanista :esd:

teppic
13-04-2015, 16:13
se stai leggendo l'ora su uno smartphone che scrive per esteso giorno, mese e anno significa che stai parlando con un Romanista :esd:

che bel week end in montagna senza tv e internet....:goyang:

ZiDad
13-04-2015, 21:21
che bel week end in montagna senza tv e internet....:goyang:

Eri sul Monte Gennaro a mangiare radici? :esd:

fantaluca
13-04-2015, 23:30
Eri sul Monte Gennaro a mangiare radici? :esd:

era a Trigoria a mangiare caciotte :esd:

Crash and Burn
14-04-2015, 09:55
era a Trigoria a mangiare caciotte :esd:

e ad attaccare striscioni...

https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/11019550_1409583266026313_4544158183998987761_n.jp g?oh=64ed4ba0026162b098dd56615e3b16d1&oe=55A3A470

(google translate rules)

aed1248
14-04-2015, 10:24
c'hanno messo quasi 5 anni per mandarcelo, una volta non c'era tutta questa pazienza...

Beren
14-04-2015, 10:27
e ad attaccare striscioni...

https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/11019550_1409583266026313_4544158183998987761_n.jp g?oh=64ed4ba0026162b098dd56615e3b16d1&oe=55A3A470

(google translate rules)

ma chi sono gli analfabeti che scrivono ste robe?

aed1248
14-04-2015, 10:36

personalmente più che la forma in questo caso interessa il concetto. Direi che si sono fatti capire lo stesso

Crash and Burn
14-04-2015, 10:37

ha almeno 3 traduzioni possibili...e comunque tutte errate :asd:

teppic
14-04-2015, 10:45
c'hanno messo quasi 5 anni per mandarcelo, una volta non c'era tutta questa pazienza...

Ad essere precisi non sono neanche 4 anni, e ad essere ancora più precisi la prima stagione non può essere considerata completamente visto che non si è potuto fare mercato se non l'ultimo giorno.
Detto questo, di errori ne sono stati fatti molti, in tutti i settori, ma visto che i nostri 88 anni di storia sono costellati di insuccessi non è che in 3 anni e mezzo pretendevo lo scudetto o la cl. Siamo stati per 68 settimane secondi dietro una juve stratosferica, tanto male non è stato poi fatto. Certo rode il culo per il sorpasso della lazio, ma è stata una stagione sfigata in tutti i sensi, con un mondiale ed una coppa d'africa che hanno pesato molto più del dovuto. I conti comunque li faccio a fine stagione.

I 4 idioti che hanno messo lo striscione direi che si commentano da soli

aed1248
14-04-2015, 10:53
Ad essere precisi non sono neanche 4 anni, e ad essere ancora più precisi la prima stagione non può essere considerata completamente visto che non si è potuto fare mercato se non l'ultimo giorno.
Detto questo, di errori ne sono stati fatti molti, in tutti i settori, ma visto che i nostri 88 anni di storia sono costellati di insuccessi non è che in 3 anni e mezzo pretendevo lo scudetto o la cl. Siamo stati per 68 settimane secondi dietro una juve stratosferica, tanto male non è stato poi fatto. Certo rode il culo per il sorpasso della lazio, ma è stata una stagione sfigata in tutti i sensi, con un mondiale ed una coppa d'africa che hanno pesato molto più del dovuto. I conti comunque li faccio a fine stagione.

I 4 idioti che hanno messo lo striscione direi che si commentano da soli

tolta questa stagione, ancora in corso e quindi non giudicabile se non in previsione, per il post sensi deciso da unicredit io ci metto:

3 stagioni su 4 dietro alla lazio (che ha un monte ingaggi inferiore alla metà del nostro)
1 derby perso in finale di coppa italia
1 eliminazione ai preliminari della uefa
2 stagioni senza coppe
tutti giocatori di un certo valore venduti per fare cassa e non per costruire una squadra forte
debito in costante aumento
tante promesse
pochi risultati

Io vedo il bilancio estremamente negativo, specie in relazione alle parole "faremo diventare la roma la regina d'europa nel giro di 5 anni", qui se tutto va bene l'anno prossimo lottiamo per il quinto posto.

EDIT: Aggiungo uno dei fatti più incresciosi della nostra storia, la juve che si allena nel nostro centro. Un'onta impossibile da lavare.

azteca
14-04-2015, 11:23
la lazietta gioca bene, la rometta no. vendere poi il centravanti per prendere il nonno africano di fantacaciotta è una cosa assurda in serie A, piuttosto metto il 9 della primavera. arrivate ai 25 metri e l'azione è finita, rimane tirare da 20 metri o rubare rigori :asd:

l'ideale per voi sarebbe perdere domenica :barca:

aed1248
14-04-2015, 11:27
la lazietta gioca bene, la rometta no. vendere poi il centravanti per prendere il nonno africano di fantacaciotta è una cosa assurda in serie A, piuttosto metto il 9 della primavera. arrivate ai 25 metri e l'azione è finita, rimane tirare da 20 metri o rubare rigori :asd:

Fosse solo per il nonno di Minala... Ma tu hai preso Ibarbo già rotto e Spolli. No dico Spolli!!! Nemmeno una squadra che vuole andare in B prenderebbe a gennaio questi giocatori per "rinforzare" la rosa, dai sù siamo seri. Sono stati buttati 20 milioni nel cesso (15 Doumbia, 3 il prestito oneroso di Ibarbo, 2 quello di Spolli)

teppic
14-04-2015, 12:00
3 stagioni su 4 dietro alla lazio (che ha un monte ingaggi inferiore alla metà del nostro)

Le prime due della ricostruzione ok, ci metti pure questa in corso? Per quanto riguarda gli ingaggi ti ricordo che ci portiamo dietro ancora quello di borriello, come ci siamo portati dietro parecchi altri ex-giocatori, non certo colpa degli americani

1 derby perso in finale di coppa italia

E' una partita, bruttissima, decisa da un goal casuale...ma come si può giudicare una squadra per una partita?

1 eliminazione ai preliminari della uefa

Errori a non finire in questo caso, con l'unica giustificazione di aver fatto mercato in 3 giorni, ma anche qui parliamo di una partita (due).

2 stagioni senza coppe

Problema minore, diciamo che il grosso errore è stato prendere zeman per accontentare la piazza, e sopratutto non aver avuto il coraggio di portarlo a fine stagione per dare la squadra in mano ad uno che l'allenatore non l'ha mai fatto.

tutti giocatori di un certo valore venduti per fare cassa e non per costruire una squadra forte

Questa fa ridere per davvero. I giocatori di un certo valore venduti sono gli stessi che questa società di incapaci ha comprato. I soldi sono serviti per fare cassa? Certo, anche, ma la situazione ereditata quella era, non è che ci fossero alternative. Non stiamo parlando di un presidente che prende i soldi e se li mette in tasca.

debito in costante aumento

L'importante è la prospettiva. Se i debiti aumentano ma non costruisci niente è preoccupante. A me non sembra questo il caso.

tante promesse, pochi risultati

La comunicazione è stato il vero tallone d'achille...più umiltà (da parte di presidente, allenatore, giocatori) avrebbe fatto decisamente bene. I risultati sono pochi certo...ma è una novità per noi?

Io vedo il bilancio estremamente negativo, specie in relazione alle parole "faremo diventare la roma la regina d'europa nel giro di 5 anni", qui se tutto va bene l'anno prossimo lottiamo per il quinto posto.

Visto che 4 anni fa la prospettiva più probabile era quella di fare la fine del napoli e della fiorentina, direi che mi ritengo estremamente fortunato a lottare da due anni per un posto in champions, ed aver lottato più o meno per lo scudetto. Lo scorso anno abbiamo fatto il record di punti della nostra storia...ma fa presto a cambiare il vento.

EDIT: Aggiungo uno dei fatti più incresciosi della nostra storia, la juve che si allena nel nostro centro. Un'onta impossibile da lavare.

Ma tu dimmi se questo può essere un problema...veramente stiamo rasentando il ridicolo. Poi dice che ci prendono in giro in tutta italia.

teppic
14-04-2015, 12:06

Precisiamo, vendi destro che non vuole giocare a roma per prendere dumbia che sembrava essere adatto ma non era la prima scelta, la roma ha provato fino alla fine a prendere luiz adriano, ma non c'è riuscita per il rifiuto dello shaktar, ma non è che sarebbe cambiato molto. Totti continua a stare in campo ed è questo uno dei problemi della roma attuale.
Il 9 della primavera? Ma ci credete a quello che dite?
Discorso spolli. Andava gestita un'emergenza ovvero l'infortunio di castan, serviva un giocatore esperto, che facesse il quarto difensore, pronto a giocare, che conoscesse la serie A e che non rompesse i coglioni per giocare, ...quale sarebbe lo scandalo di aver preso spolli?

aed1248
14-04-2015, 12:09
Tu vedi tutto positivo, io negativo. La verità probabilmente sta nel mezzo, ma a me non sembra che questa squadra abbia delle prospettive. Lo pensavo l'anno scorso, ma invece di fare passi in avanti siamo andati mostruosamente indietro. Ad oggi, 14 Aprile 2015 io non vedo un solo modo per costruire una squadra vincente il prossimo anno (dove per vincente intendo in grado di competere per il titolo italiano), non abbiamo nemmeno giocatori per poter far cassa. Io credo che, numeri alla mano, gente come Sabatini, Baldissoni, Pallotta, Pannes ecc ecc, inclusi calciatori e ultimamente anche il tecnico, non sono in grado di far crescere la roma. I primi per motivi legati a capacità economiche e dirigenziali, i secondi per un'evidente mancanza a livello tecnico, visto che tutti gli obiettivi che sono stati annunciati sono svaniti ed ora mi sembra sia a rischio anche la qualificazione alla prossima champion's. Non è da sottovalutare che una mancanta qualificazione comporterebbe un problema non di piccola entità visto che questa proprietà non ha i soldi per acquistare calciatori di livello. Gli ultimi acquisti (e soprattutto le modalità) mi pare lo confermino.

Discorso spolli. Andava gestita un'emergenza ovvero l'infortunio di castan, serviva un giocatore esperto, che facesse il quarto difensore, pronto a giocare, che conoscesse la serie A e che non rompesse i coglioni per giocare, ...quale sarebbe lo scandalo di aver preso spolli?

Che hai speso 2 milioni per un calciatore che milita nella quintultima squadra delle serie B italiana. Se non è incapacità questa allora potevamo richiamare moreno ferrario

fantaluca
14-04-2015, 12:09
ha almeno 3 traduzioni possibili...e comunque tutte errate :asd:

escludendo a priori che volesse tradurre letteralmente dei modi di dire come "te la faccio pagare" o simili c'è una sola traduzione possibile:

"questo dannato idiota ti paga lo stipendio, figlio di beeeeeeeeeeeeeep"

aed1248
14-04-2015, 12:12
escludendo a priori che volesse tradurre letteralmente dei modi di dire come "te la faccio pagare" o simili c'è una sola traduzione possibile:

"questo dannato idiota ti paga lo stipendio, figlio di beeeeeeeeeeeeeep"

Io la interpreterei più come

Questi fottuti idioti ti stano per portare altri soldi, brutto figlio di...

fantaluca
14-04-2015, 12:12
Totti continua a stare in campo ed è questo uno dei problemi della roma attuale

Totti è un mese che non gioca

aed1248
14-04-2015, 12:18
Aggiungo una cosa... della rosa attuale, quanti giocatori sono presentabili per il prossimo anno? Quanti innesti servono? Questa società è in grado di affrontare una campagna così onerosa? Se ci siamo ridotti a dover parlare di rivoluzione della rosa, non è forse una cartina di tornasole di quanto il progetto per la costruzione della squadra stia miseramente fallendo? Sarebbe già la terza, dopo il post-sensi e il post-zeman. Forse qualcosa che non va c'è davvero...

Crash and Burn
14-04-2015, 12:54
Le prime due della ricostruzione ok, ci metti pure questa in corso? Per quanto riguarda gli ingaggi ti ricordo che ci portiamo dietro ancora quello di borriello, come ci siamo portati dietro parecchi altri ex-giocatori, non certo colpa degli americani

scusate ma a parte la stagione 2011-12 quando siete finiti dietro alla lazio? l'anno scorso il record di punti e l'anno prima (2012-13) voi 62 punti e la lazio 61, o sbaglio qualcosa?

Errori a non finire in questo caso, con l'unica giustificazione di aver fatto mercato in 3 giorni, ma anche qui parliamo di una partita (due).

e scelte discutibili di Luis Enrique ;)

Problema minore, diciamo che il grosso errore è stato prendere zeman per accontentare la piazza, e sopratutto non aver avuto il coraggio di portarlo a fine stagione per dare la squadra in mano ad uno che l'allenatore non l'ha mai fatto.

prendere zeman come allenatore è SEMPRE un problema :p

L'importante è la prospettiva. Se i debiti aumentano ma non costruisci niente è preoccupante. A me non sembra questo il caso.

la comunicazione è stato il vero tallone d'achille...più umiltà (da parte di presidente, allenatore, giocatori) avrebbe fatto decisamente bene. I risultati sono pochi certo...ma è una novità per noi?

esatto...esistono debiti e debiti e situazioni sostenibili o meno nel medio periodo...gli ultimi 2 anni la roma si è autofinanziata mentre i primi 2 sono prestiti e obbligazioni fatte in primis per l'acquisto stesso e poi per ristrutturare il precedente...poi è normale che in ottica FFP soffri nell'immediato ma le prospettive sono buone, senza dimenticare però che le proprietà straniere non prendono per le squadre per "amore" ma lo fanno per un ritorno economico...e non sempre il ritorno economico passa attraverso i risultati (il liverpool ne è un esempio)

Ma tu dimmi se questo può essere un problema...veramente stiamo rasentando il ridicolo. Poi dice che ci prendono in giro in tutta italia.

avete poi ritrovato i palloni o abbiamo rubato anche quelli? :asd:

MaD
14-04-2015, 13:45
e non sempre il ritorno economico passa attraverso i risultati (il liverpool ne è un esempio)

Non l'ho capita... il Liverpool non ha ne' ritorno economico, ne' risultati, pero' ha l'eta' media piu' bassa della Premier League: qualche idea di costruzione c'e'.

teppic
14-04-2015, 14:50
Ad oggi, 14 Aprile 2015 io non vedo un solo modo per costruire una squadra vincente il prossimo anno (dove per vincente intendo in grado di competere per il titolo italiano)

De santis si può fare un'ultima stagione senza problemi, hai due ottimi centrali di difesa manolas e castan, a sinistra holebas è accettabile, ti manca sicuramente un terzino destro perchè maicon è deceduto. A centrocampo strootman, naingolaan, pijanic e florenzi mi sembrano un'ottima base, in avanti ljiaic, iturbe, gervinho e dumbia per il campionato italiano mi sembrano di ottimo livello, il tanto bistrattato dumbia in cl a momenti ha più goal che presenze. Ci puoi vincere lo scudetto? Ad agosto dicevamo di sì, ora no, ma non consideriamo una stagione disastrosa sotto il profilo degli infortuni, che ti hanno privato di tre pedine fondamentali per tutta, e sottolineo tutta, la stagione.
Di innesti se ne faranno di sicuro, che poi si vinca non lo so...ma ricordo che vince sempre uno solo (e di solito non siamo noi :D)

Totti è un mese che non gioca

Totti questa stagione ha giocato 30 partite...troppe, decisamente troppe

scusate ma a parte la stagione 2011-12 quando siete finiti dietro alla lazio? l'anno scorso il record di punti e l'anno prima (2012-13) voi 62 punti e la lazio 61, o sbaglio qualcosa?

No non sbagli nulla...è che a roma c'è la memoria molto corta

Sicuramente le scelte iniziali furono piuttosto strambe, eppure in alcune ci aveva visto lungo. Ma anche qui non può essere una stagione fallimentare perchè sei uscito dai preliminari, è stata una stagione fallimentare perchè al termine di essa non hai costruito nulla ed hai dovuto riniziare, concausa anche le scelte di baldini su tutti i fronti. Ma sono errori che ci stanno in una ricostruzione, sopratutto in una ricostruzione che partiva senza fondamenta, ricordo agli smemorati che la roma venne presa ad agosto dagli americani con un buco enorme, con ingaggi spropositati (a calciatori, giardinieri, sorelle e madri dell'ex presidentessa), con trigoria venduta, con il marchio venduto, con i contratti wind e kappa prolungati poco prima della cessione...una situazione veramente disastrosa...poi ci si lamenta se si fa cassa vendendo giocatori.

goldrake11
14-04-2015, 15:37
De santis si può fare un'ultima stagione senza problemi, hai due ottimi centrali di difesa manolas e castan, a sinistra holebas è accettabile, ti manca sicuramente un terzino destro perchè maicon è deceduto. A centrocampo strootman, naingolaan, pijanic e florenzi mi sembrano un'ottima base, in avanti ljiaic, iturbe, gervinho e dumbia per il campionato italiano mi sembrano di ottimo livello, il tanto bistrattato dumbia in cl a momenti ha più goal che presenze. Ci puoi vincere lo scudetto? Ad agosto dicevamo di sì, ora no, ma non consideriamo una stagione disastrosa sotto il profilo degli infortuni, che ti hanno privato di tre pedine fondamentali per tutta, e sottolineo tutta, la stagione.
Di innesti se ne faranno di sicuro, che poi si vinca non lo so...ma ricordo che vince sempre uno solo (e di solito non siamo noi :D)

Secondo me l'attacco non è di livello e devi vedere Strootman come torna e se Pijanic rimane. De sanctis quest'anno assomiglia più a quello dell'ultima stagione a Napoli che a quello dell'anno scorso da voi. Non so l'anno prossimo come possa rendere. Per il resto sono d'accordo con te :D

Crash and Burn
14-04-2015, 15:45
Non l'ho capita... il Liverpool non ha ne' ritorno economico, ne' risultati, pero' ha l'eta' media piu' bassa della Premier League: qualche idea di costruzione c'e'.

mad ma la mia non era una critica al Liverpool, anzi...era un voler far passare l'idea di un progetto (o costruzione come la chiami tu) sul medio-lungo termine che non implica necessariamente dei risultati nel breve-medio. Insomma il "modello" statunitense (nello sport) prevede profitti che non siano legati ai risultati sportivi. Il liverpool società sta facendo bene in questi anni, pur non vincendo...costruisci, getti le basi e una volta che hai una situazione solida e autosostenibile hai creato una società destinata a durare nel tempo e magari anche a vincere, ma la vittoria è il punto finale del percorso. A roma mi pare di capire (ma sarebbe così anche a milano o torino per rimanere in italia) l'idea è spendi per vincere per avere più soldi da spendere per continuare a vincere...pensiero troppo legato ai risultati per essere nelle corde di un americano ;)

Sicuramente le scelte iniziali furono piuttosto strambe, eppure in alcune ci aveva visto lungo. Ma anche qui non può essere una stagione fallimentare perchè sei uscito dai preliminari, è stata una stagione fallimentare perchè al termine di essa non hai costruito nulla ed hai dovuto riniziare, concausa anche le scelte di baldini su tutti i fronti. Ma sono errori che ci stanno in una ricostruzione, sopratutto in una ricostruzione che partiva senza fondamenta, ricordo agli smemorati che la roma venne presa ad agosto dagli americani con un buco enorme, con ingaggi spropositati (a calciatori, giardinieri, sorelle e madri dell'ex presidentessa), con trigoria venduta, con il marchio venduto, con i contratti wind e kappa prolungati poco prima della cessione...una situazione veramente disastrosa...poi ci si lamenta se si fa cassa vendendo giocatori.

Infatti io, da esterno, apprezzo una cosa della gestione della roma...il fatto di non aver avuto paura di affrontare i fallimenti (anche se non sono andati a fare conferenze stampa a destra e manca)
Baldini ha sbagliato nel suo ruolo...via
Luis Enrique ha sbagliato...via anche lui
Zeman lo hanno preso sulla spinta emotiva della piazza....a casa e non si ascolta mai più la piazza
ora è in ballo l'operato di Sabatini...secondo me lo confermano e SE hanno realmente voglia di portare avanti il progetto, confermano anche Garcia (almeno io lo confermerei se non ci sono screzi interni)
e taccio di tutte le "operazioni" interne con cariche assegnate e tolte
e vogliamo parlare delle sponsorizzazioni? come è possibile che una roma peggiore di quella dei sensi (a sentire i tifosi) ottenga sponsorizzazioni ben più importanti economicamente? evidentemente qualcuno il suo lavoro lo sa fare..

Secondo me stanno facendo bene, trattano la roma come una new society e come tale in 4 anni stanno definendo tutto l'organigramma, in ottica aziendale nulla da dire...si sono fatti il loro piano quinquennale che puntava a portare la roma ad un fatturato di 200 milioni (sparo la cifra a caso) fissi e indipendentemente dai risultati...non ho presente i conti ma secondo me ci sono vicino all'obiettivo..e quella sarà la base di partenza.

4 anni fa ricordo che i tifosi erano disposti ad aspettare 4-5 per il progetto...ad accettare 4-5 anni di risultati mediocri per costruire...oggi no...devo dedurre che il secondo posto (con record di punti) dell'anno scorso ha fatto più male che bene...e questo mi fa mooooolto piacere :D

aed1248
14-04-2015, 16:28

Io non la vedo così. De sanctis è alla frutta, sia atleticamente che mentalmente. Quest'anno se ne è uscito almeno 2 volte con frasi infelici che poi ha dovuto rivedere. E' comunque il male minore, abbiamo vinto un campionato con un pessimo Antonioli (l'anno dopo fece piuttosto bene invece), il portiere mi interessa il giusto. In difesa partiamo da una certezza, dei 4 dello scorso anno non ne abbiamo nemmeno uno, cosa non proprio ottima per una squadra che punta a vincere. Qualoro dovessimo disputare nuovamente la CL la difesa attuale non è per niente adatta. Manca un leader, manca la certezza di poter contare sul Castan dello scorso anno, mancano 2 terzini perchè Holebas vale quello che l'hai pagato, ovvero 500k.
A centrocampo siamo messi quasi peggio, Pjanic ha fatto il suo tempo (ammesso che te lo paghino quelle cifre lo devi vendere), De Rossi è in involuzione un bel po', Strootman speriamo torni a pieno servizio, Nainggolan non si sa se lo riscatteremo, Keita se sta bene può tranquillamente fare la riserva, però sono già troppe incognite. Florenzi sarebbe ora trovasse un posto fisso e io lo vedo meglio di tutti nei 3 davanti a dare equilibrio alla squadra.
Davanti stiamo messi malissimo. Gervinho e Iturbe sono 2 fantasmi (insieme fanno 3 gol in un campionato e sono davvero pochissimi), Ljajic è l'eterno incompiuto, Totti l'anno prossimo potrà fare poche partite da titolare, Doumbia è una pippa colossale oltre che uno con grossi problemi fisici (e motori aggiungerei io).
Per avere chance di competere (la garanzia di vittoria non te la da nessuno e sarebbe sciocco pretenderla) servono tanti soldi, quelli che questa proprietà non riesce a garantire.

Totti questa stagione ha giocato 30 partite...troppe, decisamente troppe

Sono tante ma fa ha fatto più lui in una partita che iturbe o gervinho in una stagione, il che è grave, ma non è colpa di Totti. E comunque non mi pare abbia il posto fisso, anzi, ultimamente gioca davvero poco.

No non sbagli nulla...è che a roma c'è la memoria molto corta

E se hanno preso un matto in panca e non l'hanno saputo gestire di chi è la colpa? Dei tifosi che fischiano quando esce Totti ed entra Okaka?

[/QUOTE]

Poteva andar bene il primo anno, nessuno gli contesta quello che hanno fatto, il problema nasce quando questa politica viene protratta per colmare l'assenza di uno sponsor, di una dirigenza che non guadagna poco (abbiamo più dirigenti che giocatori) e non mi pare proprio lungimirante vendere giocatori con 4 anni di contratto. Ok per la plusvalenza meno per il progetto. Mi sta bene che prendi Maicon prima del mondiale, un po' meno che gli rinnovi il contratto dopo quello che ha combinato (e infatti non l'abbiamo più visto), oppure che prendi cole per 2 anni dopo che si è fatto una stagione in panca, oppure che a gennaio sapendo di non avere gervinho e keita, compri gli ultimi 2 giorni una sega immonda impegnata nella coppa d'africa a 15 milioni SENZA FARGLI LE VISITE MEDICHE, un giocatore rotto dal cagliari e un fabbro argentino che gioca in serie B.

Infatti io, da esterno, apprezzo una cosa della gestione della roma...il fatto di non aver avuto paura di affrontare i fallimenti (anche se non sono andati a fare conferenze stampa a destra e manca)
Baldini ha sbagliato nel suo ruolo...via
Luis Enrique ha sbagliato...via anche lui
Zeman lo hanno preso sulla spinta emotiva della piazza....a casa e non si ascolta mai più la piazza
ora è in ballo l'operato di Sabatini...secondo me lo confermano e SE hanno realmente voglia di portare avanti il progetto, confermano anche Garcia (almeno io lo confermerei se non ci sono screzi interni)
e taccio di tutte le "operazioni" interne con cariche assegnate e tolte
e vogliamo parlare delle sponsorizzazioni? come è possibile che una roma peggiore di quella dei sensi (a sentire i tifosi) ottenga sponsorizzazioni ben più importanti economicamente? evidentemente qualcuno il suo lavoro lo sa fare..

Secondo me stanno facendo bene, trattano la roma come una new society e come tale in 4 anni stanno definendo tutto l'organigramma, in ottica aziendale nulla da dire...si sono fatti il loro piano quinquennale che puntava a portare la roma ad un fatturato di 200 milioni (sparo la cifra a caso) fissi e indipendentemente dai risultati...non ho presente i conti ma secondo me ci sono vicino all'obiettivo..e quella sarà la base di partenza.

4 anni fa ricordo che i tifosi erano disposti ad aspettare 4-5 per il progetto...ad accettare 4-5 anni di risultati mediocri per costruire...oggi no...devo dedurre che il secondo posto (con record di punti) dell'anno scorso ha fatto più male che bene...e questo mi fa mooooolto piacere :D

Per ora non mi pare che abbiano gettato delle basi solide, l'mpressione è che ci si stia barcamenando a livello di squadra in attesa di poter costruire stadio e quartiere collegato, alla faccia dei problemi della città. Va ricordato che lo stadio non sarà dell'AS Roma, ma sarà di Pallotta, ergo non vedo come possa stravolgere gli introiti della roma non essendo lei la beneficiaria del business quanto la locataria di un impianto che vedrà altri soggetti a spartirsi la torta degli incassi extra partita.
Il secondo posto dello scorso anno era un ottimo punto di partenza, ma invece di costruire si è scelto di rischiare una seconda rivoluzione. Gli infortuni hanno sicuramente pesato, nessuno ne ha avuti tanti come noi, ma a inizio anno era evidente come la rosa fosse incompleta soprattutto sugli esterni di difesa.

fantaluca
14-04-2015, 17:06
lo stadio non sarà dell'AS Roma, ma sarà di Pallotta

questo non lo sapevo... inculation

Crash and Burn
14-04-2015, 19:06
Per ora non mi pare che abbiano gettato delle basi solide, l'mpressione è che ci si stia barcamenando a livello di squadra in attesa di poter costruire stadio e quartiere collegato, alla faccia dei problemi della città. Va ricordato che lo stadio non sarà dell'AS Roma, ma sarà di Pallotta, ergo non vedo come possa stravolgere gli introiti della roma non essendo lei la beneficiaria del business quanto la locataria di un impianto che vedrà altri soggetti a spartirsi la torta degli incassi extra partita.

ma che lo stadio non sarebbe stato di proprietà della a.s. roma (ma della sua diretta controllante) era ovvio dal giorno della presentazione della nuova proprietà (bastava vedere la storia delle loro acquisizioni), e comunque sbagli a pensare che non stravolga gli introiti.
Per carità magari non farà i 100 milioni dello stadio dell'arsenal o di altri stadi di proprietà ma cambia eccome la situazione.
La roma beneficerà di:
- risparmio su costi affitto
- incremento ricavi da stadio (effetto novità + aumento prezzi)
- utilizzo dello stadio anche per eventi legati alla Roma (quindi dove la Roma fattura a terzi) differenti dalle partite
- ci aggiungo anche il museum

la situazione ottimale sarebbe stata costruirsi lo stadio...ma avete 1 miliardo per farlo? avete qualcuno che ve lo presta? a voi intendo...evidentemente no...alla società di Pallotta si...e sono finiti i tempi del mecenatismo, da un bel pò

Apro e chiudo una parentesi...l'ajax è proprietario solo del 7% dell'amsterdam arena eppure i suoi guadagni sul matchday si sono moltiplicati da quando hanno rifatto lo stadio.

macedone
14-04-2015, 21:06
A Roma sbalzi d'umore che rasentano la patologia :asd:

azteca
14-04-2015, 22:13
Beh per il museo basta poco spazio :esd:

Beren
15-04-2015, 00:14
A Roma sbalzi d'umore che rasentano la patologia :asd:
4 anni fa' con le pezze al culo a pregare di non finire in bancarotta

poi dopo una gran stagione in cui l'unica cosa che ti ha detto male è stata trovare una squadra che ha battuto tutti i record, via di lacrime a rimpiangere le fantasmagoriche proprietà del passato che come sappiamo hanno vinto tantissimo...

la realtà è che i progetti richiedono tempo e pazienza e una buona dose di culo: la juve ha iniziato a poter spendere sul seri DOPO aver vinto il primo campionato con conte...avesse vinto la roma lo scudetto l'anno scorso (cosa che con un pó di fortuna e meno isterismi poteva tranquillamente succedere) parleremmo oggi di tutt'altra squadra

Palo FC
15-04-2015, 10:52
Aed, io ti voglio bene, però a volte credo che troveresti da ridire sulla Roma anche se vincessimo lo scudetto facendo 38 vittorie, 0 gol subiti con Coppa Italia e Champions annesse. :esd: :esd:

teppic
15-04-2015, 11:04
ma che lo stadio non sarebbe stato di proprietà della a.s. roma (ma della sua diretta controllante) era ovvio dal giorno della presentazione della nuova proprietà (bastava vedere la storia delle loro acquisizioni), e comunque sbagli a pensare che non stravolga gli introiti.

Tra l'altro la as roma non sarà direttamente proprietaria dello stadio, ma la sua controllante sarà proprietaria di roma e stadio, e visto che l'obiettivo di pallotta e soci è quello di fare soldi con la roma, una cosa è vendere la roma senza stadio ed un'altra è venderla con lo stadio e tutto l'annesso. Il problema non esiste.

I ricavi sono stati stimati intorno ai 60 milioni annui, che rispetto alle briciole attuali sarà un grandissimo salto in avanti. Ma d'altra parte noi siamo abituati alle presentazioni dello stadio canotto dell'era sensi, presentazione fatta di fretta e furia per aumentare l'appetibilità della roma, ma nella quale non si sapeva ne dove costruirlo ne tanto meno chi avrebbe messo i soldi, oppure della fantomatica cittadella dello roma (praticamente dietro casa mia), presentata in pompa magna dai sensi e dal comune e mai neanche lontanamente iniziata.

aed1248
15-04-2015, 11:38
Per carità magari non farà i 100 milioni dello stadio dell'arsenal o di altri stadi di proprietà ma cambia eccome la situazione.
La roma beneficerà di:
- risparmio su costi affitto
- incremento ricavi da stadio (effetto novità + aumento prezzi)
- utilizzo dello stadio anche per eventi legati alla Roma (quindi dove la Roma fattura a terzi) differenti dalle partite
- ci aggiungo anche il museum

la situazione ottimale sarebbe stata costruirsi lo stadio...ma avete 1 miliardo per farlo? avete qualcuno che ve lo presta? a voi intendo...evidentemente no...alla società di Pallotta si...e sono finiti i tempi del mecenatismo, da un bel pò

Apro e chiudo una parentesi...l'ajax è proprietario solo del 7% dell'amsterdam arena eppure i suoi guadagni sul matchday si sono moltiplicati da quando hanno rifatto lo stadio.

Tra l'altro la as roma non sarà direttamente proprietaria dello stadio, ma la sua controllante sarà proprietaria di roma e stadio, e visto che l'obiettivo di pallotta e soci è quello di fare soldi con la roma, una cosa è vendere la roma senza stadio ed un'altra è venderla con lo stadio e tutto l'annesso. Il problema non esiste.

I ricavi sono stati stimati intorno ai 60 milioni annui, che rispetto alle briciole attuali sarà un grandissimo salto in avanti. Ma d'altra parte noi siamo abituati alle presentazioni dello stadio canotto dell'era sensi, presentazione fatta di fretta e furia per aumentare l'appetibilità della roma, ma nella quale non si sapeva ne dove costruirlo ne tanto meno chi avrebbe messo i soldi, oppure della fantomatica cittadella dello roma (praticamente dietro casa mia), presentata in pompa magna dai sensi e dal comune e mai neanche lontanamente iniziata.

Quello che volevo dire io è che l'aumento dei ricavi sarà sicuro ma non così significativo da poter escludere un intervento economico per costruire una grande squadra. Non mi interessa come dice qualcuno il fatto che l'affitto per la Roma sarà superiore a quello che ora viene versato al Coni, ci sarà sicuramente molto più margine per gli altri 6 giorni della settimana e paradossalmente anche per il periodo estivo, dove immagino ci si potranno tenere eventi di vario genere.
Però non è da sottovalutare il fatto che la raccolta dei fondi sia totalmente incentrata su altri soggetti, Pallotta & co. non tireranno fuori un dollaro. E se è vero che si dovrà arrivare a circa 1 miliardo di €, tra stadio ed infrastrutture necessarie, non credo sia così tanto sicuro partire entro la fine dell'anno con la prima pietra.

Non mi interessa nemmeno il confronto con le vecchie proprietà, non ci sono più e non ha senso continuare a tirarle in ballo. L'unica cosa certa è che Viola aveva anticipato tutti negli anni '80 e la politica non glielo ha permesso, ora lo scenario è cambiato e con il placet di unicredit e la compiacenza del sindaco, il carrozzone dello stadio, del centro commerciale e delle torri di unicredit si farà. Da cittadino mi rode per l'ennesima cementificazione, perchè se si volesse fare solamente lo stadio (per il bene della Roma o meno) non sarebbe stato necessario tutto questo teatrino.

In sostanza i fatti dicono che al momento il diktat è quello di temporeggiare a livello di squadra in attesa del nuovo impianto. Questo secondo me è solo perchè l'interesse economico diretto di Pallotta & co. viene assolutamente prima dell'aspetto calcistico, a questo punto collocato su un piano decisamente secondario rispetto al resto.

Per inciso, la presetazione della nuova campagna abbonamenti (slogan ridicolo) ha visto aumentare principalmente i prezzi per il settore dedicato alle famiglie. Alla faccia :asd:

MaD
15-04-2015, 14:25
Non capisco cosa ci trovi di strano se lo stadio per la squadra di calcio lo vogliano far pagare ai bilanci della squadra di calcio.
L'Arsenal per costruire lo stadio non ha fatto calciomercato in entrata per un bel po' di anni e ora e' una delle squadre che fattura di piu' in Europa nonostante non abbiano mai vinto nulla di significativo... secondo me e' un sacrificio indispensabile e solo in Italia si puo' pensare che arrivi Zio Paperone e cacci fuori i soldi per costruire uno stadio senza riceverne nulla in cambio.

aed1248
15-04-2015, 14:37
Non capisco cosa ci trovi di strano se lo stadio per la squadra di calcio lo vogliano far pagare ai bilanci della squadra di calcio.
L'Arsenal per costruire lo stadio non ha fatto calciomercato in entrata per un bel po' di anni e ora e' una delle squadre che fattura di piu' in Europa nonostante non abbiano mai vinto nulla di significativo... secondo me e' un sacrificio indispensabile e solo in Italia si puo' pensare che arrivi Zio Paperone e cacci fuori i soldi per costruire uno stadio senza riceverne nulla in cambio.

L'arsenal ha costruito un quartiere intero di abitazioni, con torri riservate agli uffici (di cui una interamente dedicata a Unicredit), con centro commerciale oppure solo lo stadio? L'arsenal (come il real, il barca, il bayern, le squadre inglesi ecc) ha speculato su affari extra calcistici oppure si è imbarcata esclusivamente nella realizzazione di un nuovo impianto sportivo?
Io contesto semplicemente il fatto che la roma sia il mezzo e non il fine. Si può criticare per questo o devo ringraziare Pallotta & co. per una nuova e inutile enorme colata di cemento per abitazioni e uffici?

teppic
15-04-2015, 15:23
L'arsenal ha costruito un quartiere intero di abitazioni, con torri riservate agli uffici (di cui una interamente dedicata a Unicredit), con centro commerciale oppure solo lo stadio?

L'arsenal ha usato lo spazio dell'highbury per fare un'area residenziale, con la vendita delle abitazioni in parte ha finanziato l'emirates.

Nel progetto roma non ci saranno abiatazioni, ma solo due grattacieli (progettati di libeskind) e un'area commerciale che sarà funzionale allo stadio, per fare questo, cosa più unica che rara al mondo, il comune di roma ha ottenuto:
- 93.7mln per la viabilita' della RM-FCO
- 38,6mln per la via Ostiense
- 50mln per il prolungamento della Metro B Magliana-Tor di Valle
- 7,5mln per il Ponte Pedonale Stazione Magliana FL1
- 5mln per la messa in sicurezza delle sponde del Tevere
- Un parco videosorvegliato di 34 ettari
- Sei strutture per la pratica sportiva da realizzare ex-novo o da ristrutturare in altrettanti Municipi periferici

il tutto su un'area abbandonata e completamente degradata, in parte discarica ed in parte puttanaio.

azteca
15-04-2015, 15:36
eh no, l'area per il puttanaio non si tocca :esd:

aed1248
15-04-2015, 15:49
Ripeto, fosse solo lo stadio sarei d'accordissimo su tutto. Il fatto che il comune abbia dato il benestare alla costruzione solo attraverso la realizzazione di infrastrutture (che dovrebbero essere a carico del comune in quanto al servizio dei cittadini) fa parte del do ut des sul milioni di metri cubi occupati in prevalenza da edifici esterni al progetto tecnico della as Roma.
Tra l'altro bisognerebbe chiedersi come mai ci sono già delle autorizzazioni da parte di regione e provincia nonostante l'area non sia stata ufficialmente acquistata da parnasi, in quanto vincolata dal curatore fallimentare come tutti gli altri possedimenti di papalia. Teoricamente e anche legalmente, chiunque potrebbe diventare il nuovo proprietario di quell'area, ma siamo in Italia, la pratica non va molto d'accordo con la legalità.

fantaluca
15-04-2015, 19:22
Beh per il museo basta poco spazio :esd:

basta uno sgabuzzino per le coppe e uno per le vodafone station :rotfl:

Crash and Burn
16-04-2015, 09:27
Ripeto, fosse solo lo stadio sarei d'accordissimo su tutto. Il fatto che il comune abbia dato il benestare alla costruzione solo attraverso la realizzazione di infrastrutture (che dovrebbero essere a carico del comune in quanto al servizio dei cittadini) fa parte del do ut des sul milioni di metri cubi occupati in prevalenza da edifici esterni al progetto tecnico della as Roma.
Tra l'altro bisognerebbe chiedersi come mai ci sono già delle autorizzazioni da parte di regione e provincia nonostante l'area non sia stata ufficialmente acquistata da parnasi, in quanto vincolata dal curatore fallimentare come tutti gli altri possedimenti di papalia. Teoricamente e anche legalmente, chiunque potrebbe diventare il nuovo proprietario di quell'area, ma siamo in Italia, la pratica non va molto d'accordo con la legalità.

perchè senza le autorizzazioni non puoi procedere al carotaggio (che avete inziato in questi giorni) e se aspetti che si risolva la questione del curatore fallimentare per iniziare a chiedere le autorizzazioni non ne esci più.
Detto questo a quanto ne so io Parnasi entra a far parte della Newco creata appositamente (insieme agli altri finanziatori) portando il terreno.
La roma (intesa come squadra di calcio) non rientra in questa newco per evitare il rischio di impresa, pagherà un affitto in cambio di tutti gli introiti derivanti da eventi a suo nome e una percentuale sugli altri eventi, mentre gli investitori otterranno rientro dalla vendita/locazione dei locali di tutta l'area business.

Area business che sarà (per ovvi motivi) l'ultima ad essere costruita visto che la priorità verrà data a stadio ed opere compensative (necessarie per l'agibilità dello stadio).

la politica è quella che (sentendoti, non so niente di quel periodo) ti ha impedito di costruire lo stadio negli anni 80, la politica è quella che oggi ti sta permettendo di costruire lo stadio.

Parnasi avrà il suo tornaconto...certo e mi pare pure ovvio o pensi che esistano ancora benefattori a questo mondo? Ho dato uno sguardo veloce al progetto e mi pare che, se non altro, si parli di edifici di pregio (a giudicare dai nomi dei vari architetti), metropolitana, aree ciclopedonali, riqualificazione del parco del tevere, copertura del depuratore...insomma non la classica filara di palazzine a 5-6 piani.

Detto questo...per me potete continuare a contestare Pallotta...magari riuscite anche a farlo andare via (purtroppo, per me, la vedo dura)...magari poi vi compra Manenti...

mjasky
16-04-2015, 09:52
Sui tifosi sono d'accordo con Pallotta ... eliminare la feccia.
Bravo

teppic
16-04-2015, 10:22
Detto questo...per me potete continuare a contestare Pallotta...magari riuscite anche a farlo andare via (purtroppo, per me, la vedo dura)...magari poi vi compra Manenti...

Pallotta non cede perchè è un uomo d'affari e sa di poter far soldi con la roma, e menomale aggiungo. Che pallotta non fosse come gli sceicchi era abbastanza chiaro, ma vista la nostra storia direi che questa era l'unica possibilità per poter in futuro vincere qualcosa...ma anche semplicemente avere un futuro.

Sui tifosi sono d'accordo con Pallotta ... eliminare la feccia.
Bravo

Confermo e sottoscrivo

aed1248
16-04-2015, 10:39
perchè senza le autorizzazioni non puoi procedere al carotaggio (che avete inziato in questi giorni) e se aspetti che si risolva la questione del curatore fallimentare per iniziare a chiedere le autorizzazioni non ne esci più.
Detto questo a quanto ne so io Parnasi entra a far parte della Newco creata appositamente (insieme agli altri finanziatori) portando il terreno.
La roma (intesa come squadra di calcio) non rientra in questa newco per evitare il rischio di impresa, pagherà un affitto in cambio di tutti gli introiti derivanti da eventi a suo nome e una percentuale sugli altri eventi, mentre gli investitori otterranno rientro dalla vendita/locazione dei locali di tutta l'area business.

Area business che sarà (per ovvi motivi) l'ultima ad essere costruita visto che la priorità verrà data a stadio ed opere compensative (necessarie per l'agibilità dello stadio).

la politica è quella che (sentendoti, non so niente di quel periodo) ti ha impedito di costruire lo stadio negli anni 80, la politica è quella che oggi ti sta permettendo di costruire lo stadio.

Parnasi avrà il suo tornaconto...certo e mi pare pure ovvio o pensi che esistano ancora benefattori a questo mondo? Ho dato uno sguardo veloce al progetto e mi pare che, se non altro, si parli di edifici di pregio (a giudicare dai nomi dei vari architetti), metropolitana, aree ciclopedonali, riqualificazione del parco del tevere, copertura del depuratore...insomma non la classica filara di palazzine a 5-6 piani.

Ok, ma sarebbe come a dire che ti danno l'autorizzazione a fare dei lavori su un terreno che non è tuo. Parnasi ha un grosso debito con Unicredit e più che entrare per spartire, entra per mettere a posto i debiti verso la banca, che diventerà proprietaria di una delle 2 torri di uffici. Il progetto non è certo dannoso, però farlo passare come funzionale alla roma non è corretto, la roma è il cavallo di troia per avere il bene placet della popolazione e delle istituzioni. Se si volesse fare solo lo stadio si potrebbe costruire anche domani, in una delle altre aree a disposizione. Ma non ci sarebbe alcun tipo di tornaconto se non per la squadra di calcio, ok il business perché nessuno fa niente per niente, specie quando si parla di soldi, però mi sembra una presa in giro dire che non ci siano interessi in ballo, perchè questo è quello che si cerca di far passare. La connotazione di pubblica utilità è stata concessa dopo un braccio di ferro che ha portato alla concessione di cubature non proprio contenute.

Pallotta non cede perchè è un uomo d'affari e sa di poter far soldi con la roma, e menomale aggiungo. Che pallotta non fosse come gli sceicchi era abbastanza chiaro, ma vista la nostra storia direi che questa era l'unica possibilità per poter in futuro vincere qualcosa...ma anche semplicemente avere un futuro.

Pallotta non mollerà mai l'osso, una volta costruito lo stadio si troverà tra le mani una gallina dalle uova d'oro. Solo un folle lascerebbe adesso. Inoltre parliamo di una cordata che ha messo 13 milioni di €, non 100.

Confermo e sottoscrivo

Secondo me ha sbagliato a non difendere le persone estranee ai fatti, ovvero la stragrande maggioranza. Il non ricorso è una decisione esclusivamente di palazzo, visto che la roma l'avrebbe vinto a mani basse. Se non erro è stato presentato da myRoma (associazione di piccoli azionisti) ma non credo verrà mai accolto.

Crash and Burn
16-04-2015, 11:06
Il progetto non è certo dannoso, però farlo passare come funzionale alla roma non è corretto, la roma è il cavallo di troia per avere il bene placet della popolazione e delle istituzioni. Se si volesse fare solo lo stadio si potrebbe costruire anche domani, in una delle altre aree a disposizione. Ma non ci sarebbe alcun tipo di tornaconto se non per la squadra di calcio, ok il business perché nessuno fa niente per niente, specie quando si parla di soldi, però mi sembra una presa in giro dire che non ci siano interessi in ballo, perchè questo è quello che si cerca di far passare. La connotazione di pubblica utilità è stata concessa dopo un braccio di ferro che ha portato alla concessione di cubature non proprio contenute.

da un punto di vista economico:
con che soldi costruiresti lo stadio? chi te li presta? chi ti fa il mutuo?
no perchè qua si continua a parlare di varie possibilità...ma la roma (squadra di calcio) i soldi per farsi lo stadio da sola ce li ha? ha qualcosa da dare in garanzia alle banche che giustifichi un ulteriore esposizione debitoria?

da un punto di vista sportivo:
già adesso i tifosi si lamentano che i soldi verranno messi per lo stadio e non per rinforzare la rosa...e i soldi di fatto non vengono messi ma vengono recuperati con altri soggetti...se la roma avesse 100 milioni da spendere e li spendesse per farsi lo stadio e non per la squadra...verrebbe incendiata trigoria o no?

poi anche a me piacerebbe essere sposato con scarlett johansson e avere per amanti tutte le modelle di zoo magazine, ed essere un mantenuto...ma non si può sfortunatamente :p

teppic
16-04-2015, 11:25
Se si volesse fare solo lo stadio si potrebbe costruire anche domani, in una delle altre aree a disposizione.

Con quali soldi lo costruiresti lo stadio? Alla as roma chi farebbe un credito del genere? Non sei l'arsenal che aveva già qualcosa in mano (highbury, merchandaising, sponsor, etc), in tempi recenti ci siamo venduti il marchio e pure trigoria!

La newco costruirà stadio, e area business, in cambio il comune otterrà una riqualificazione (urbanistica e di viabilità) di un intero quartiere che non avrebbe mai potuto fare per mancanza di fondi. Roma avrà un paio di grattacieli di liebskind al posto di una discarica a cielo aperto...mi sembra giusto porre dei dubbi.

Secondo me ha sbagliato a non difendere le persone estranee ai fatti, ovvero la stragrande maggioranza.

Ha detto che i violenti, i razzisti e chi spala merda sulla squadra non sono tifosi...il tifoso che non rientra in queste categorie perchè si dovrebbe sentire offeso? Certo che alcune volte sei proprio contorto e cerchi il marcio in ogni cosa

Crash and Burn
16-04-2015, 11:30
Secondo me ha sbagliato a non difendere le persone estranee ai fatti, ovvero la stragrande maggioranza. Il non ricorso è una decisione esclusivamente di palazzo, visto che la roma l'avrebbe vinto a mani basse. Se non erro è stato presentato da myRoma (associazione di piccoli azionisti) ma non credo verrà mai accolto.

aggiungo...non facendo il ricorso è vero che hai penalizzato gli altri membri della curva sud, quelli estranei ai fatti..è anche vero però che è l'unico modo che hai per "obbligare" gli altri tifosi a prendere le distanze dai pochi (se è vero che sono pochi)

aed1248
16-04-2015, 11:45
da un punto di vista economico:
con che soldi costruiresti lo stadio? chi te li presta? chi ti fa il mutuo?
no perchè qua si continua a parlare di varie possibilità...ma la roma (squadra di calcio) i soldi per farsi lo stadio da sola ce li ha? ha qualcosa da dare in garanzia alle banche che giustifichi un ulteriore esposizione debitoria?

da un punto di vista sportivo:
già adesso i tifosi si lamentano che i soldi verranno messi per lo stadio e non per rinforzare la rosa...e i soldi di fatto non vengono messi ma vengono recuperati con altri soggetti...se la roma avesse 100 milioni da spendere e li spendesse per farsi lo stadio e non per la squadra...verrebbe incendiata trigoria o no?

poi anche a me piacerebbe essere sposato con scarlett johansson e avere per amanti tutte le modelle di zoo magazine, ed essere un mantenuto...ma non si può sfortunatamente :p

Pallotta ha chiesto il bond da 120 milioni per ripianare il debito creato per il vendor loan, non è arrivato un presidente che ha cacciato soldi liquidi per l'acquisto. Il punto è proprio questo, la roma (di Pallotta) i soldi non ce li ha. Però un conto è fare uno stadio per la società di calcio, un altro è costruire un complesso di costruzioni dove le proprietà sono altre e gli interessi toccano solo marginalmente la squadra. Ma QUESTA proprietà può operare solamente, così come dichiarato dal presidente Cappelli, all'epoca della formalizzazione della cessione. La juve per la costruzione dello stadium ha avuto (oltre al terreno a 1000 lire per 99 anni dal comune) un prestito agevolato, cosa che potrebbe chiedere una qualsiasi società intenzionata a realizzare solo l'impianto.

Se la roma facesse una cosa del genere non sarebbe un problema, almeno secondo me. Hanno fatto tutte così, il bayern grazie alla sua storia e alle capacità di squadra e dirigenti ha addirittura finito di pagare l'allianz in anticipo. Però non si vuole fare solo lo stadio.

aed1248
16-04-2015, 11:52
aggiungo...non facendo il ricorso è vero che hai penalizzato gli altri membri della curva sud, quelli estranei ai fatti..è anche vero però che è l'unico modo che hai per "obbligare" gli altri tifosi a prendere le distanze dai pochi (se è vero che sono pochi)

Questo è quello che vogliono far passare i giornali. La squalifica del settore è stata illegittima ergo sarebbe stata annullata senza alcun tipo di problema in sede di ricorso. E cosa sarebbe successo dopo? Quali polemiche sarebbero state montate dall'opinione pubblica? Pallotta ha scelto la strada indicata dal palazzo, solo che così ha colpito 16000 persone invece di 100? 200? 500? Premesso che è impossibile per chi sta dietro leggere uno striscione durante la partita vorrei tanto sapere a cosa servono i biglietti nominativi, le tessere, il controllo dei documenti, le perquisizioni dei celerini, gli steward, ecc. Come se a milano avessero vietato l'accesso al tribunale perchè un uomo ha ucciso delle persone, forse il problema (oltre all'uomo) è nel sistema che non ha minimamente funzionato, ma questo vorrebbe dire che la responsabilità andrebbe a ricadere sulla testa di tante persone che contano e in Italia non si vuole mai una cosa del genere.
Lui ha detto di voler allontanare la feccia, ok mi sta bene, ma perchè penalizzare tutti? Oppure vogliamo pensare che in Sud ci siano solo delinquenti? Inoltre... striscione disdicevole e da condannare, ma solo moralmente perchè chi l'ha esposto non ha commesso alcun reato, non è una cosa da sottovalutare nè tantomeno da sottacere, come hanno fatto tutti gli organi di stampa e TV.

Crash and Burn
16-04-2015, 12:23
Pallotta ha chiesto il bond da 120 milioni per ripianare il debito creato per il vendor loan, non è arrivato un presidente che ha cacciato soldi liquidi per l'acquisto. Il punto è proprio questo, la roma (di Pallotta) i soldi non ce li ha. Però un conto è fare uno stadio per la società di calcio, un altro è costruire un complesso di costruzioni dove le proprietà sono altre e gli interessi toccano solo marginalmente la squadra. Ma QUESTA proprietà può operare solamente, così come dichiarato dal presidente Cappelli, all'epoca della formalizzazione della cessione. La juve per la costruzione dello stadium ha avuto (oltre al terreno a 1000 lire per 99 anni dal comune) un prestito agevolato, cosa che potrebbe chiedere una qualsiasi società intenzionata a realizzare solo l'impianto.

Se la roma facesse una cosa del genere non sarebbe un problema, almeno secondo me. Hanno fatto tutte così, il bayern grazie alla sua storia e alle capacità di squadra e dirigenti ha addirittura finito di pagare l'allianz in anticipo. Però non si vuole fare solo lo stadio.

lasciamo da parte il discorso juve...ti ho già più volte dimostrato il contrario ma tanto tu non ci senti da quell'orecchio ;)

lasciamo da parte il discorso bayern, perchè anche solo paragonare il bayern alla roma è completamente fuori luogo, per storia e palmares, per il ruolo che ricopre nella bundesliga e anche perchè cambiano i tempi...i mondiali del 2006 sono più vicini di quelli del 1990

come credi che sia stato costruito l'allianz arena (e i centri commerciali e i ristoranti annessi)? sai che è stata fondata una newco apposita (nel loro caso fu bayern e monaco1860) proprio per evitare il rischio di impresa?

non conosco un solo nuovo stadio nel mondo che non abbia previsto delle aree diverse, gestite da "speculazione". senza contare che da quello che si dice in giro la roma avrà diritto di acquisto dello stadio in futuro (come ha fatto il bayern che ha rilevato prima le quote del monaco1860 e poi quelle di allianz)

aed1248
16-04-2015, 12:31
lasciamo da parte il discorso juve...ti ho già più volte dimostrato il contrario ma tanto tu non ci senti da quell'orecchio ;)

lasciamo da parte il discorso bayern, perchè anche solo paragonare il bayern alla roma è completamente fuori luogo, per storia e palmares, per il ruolo che ricopre nella bundesliga e anche perchè cambiano i tempi...i mondiali del 2006 sono più vicini di quelli del 1990

come credi che sia stato costruito l'allianz arena (e i centri commerciali e i ristoranti annessi)? sai che è stata fondata una newco apposita (nel loro caso fu bayern e monaco1860) proprio per evitare il rischio di impresa?

non conosco un solo nuovo stadio nel mondo che non abbia previsto delle aree diverse, gestite da "speculazione". senza contare che da quello che si dice in giro la roma avrà diritto di acquisto dello stadio in futuro (come ha fatto il bayern che ha rilevato prima le quote del monaco1860 e poi quelle di allianz)

Ovvio che non volevo paragonare bayern e Roma, non avrebbe senso. Però all'allianz ci sono stato, è una (bellissima) cattedrale nel deserto. Il punto da dove eravamo partiti, almeno io, era quello legato allo scarso interesse dell'aspetto tecnico rispetto a quello economico legato allo stadio.
Tu che hai sempre dati aggiornati, sapresti quantificare l'ammontare degli introiti da stadio della juve, biglietteria delle partite escusa intendo, visto che la roma non è lontanissima sotto quel punto di vista, mi interessa di più capire l'indotto extra calcistico. Anche perchè se non vai avanti in coppa i pienoni da CL non li fai all'olimpico come nel nuovo stadio.

Crash and Burn
16-04-2015, 12:32
Questo è quello che vogliono far passare i giornali. La squalifica del settore è stata illegittima ergo sarebbe stata annullata senza alcun tipo di problema in sede di ricorso. E cosa sarebbe successo dopo? Quali polemiche sarebbero state montate dall'opinione pubblica? Pallotta ha scelto la strada indicata dal palazzo, solo che così ha colpito 16000 persone invece di 100? 200? 500? Premesso che è impossibile per chi sta dietro leggere uno striscione durante la partita vorrei tanto sapere a cosa servono i biglietti nominativi, le tessere, il controllo dei documenti, le perquisizioni dei celerini, gli steward, ecc. Come se a milano avessero vietato l'accesso al tribunale perchè un uomo ha ucciso delle persone, forse il problema (oltre all'uomo) è nel sistema che non ha minimamente funzionato, ma questo vorrebbe dire che la responsabilità andrebbe a ricadere sulla testa di tante persone che contano e in Italia non si vuole mai una cosa del genere.
Lui ha detto di voler allontanare la feccia, ok mi sta bene, ma perchè penalizzare tutti? Oppure vogliamo pensare che in Sud ci siano solo delinquenti? Inoltre... striscione disdicevole e da condannare, ma solo moralmente perchè chi l'ha esposto non ha commesso alcun reato, non è una cosa da sottovalutare nè tantomeno da sottacere, come hanno fatto tutti gli organi di stampa e TV.

tu dai per scontato la vittoria di un eventuale ricorso, proprio sull'onda di quello che hanno scritto i giornali (squalifica per lo striscione) ma il dispositivo della squalifica dice un'altra cosa

non mi esprimerò sullo striscione, perchè francamente ho seguito davvero poco la vicenda, nel dubbio sono d'accordo con teppic (:asd:)
Mi sono andato però a leggere le motivazioni alla squalifica della curva e l'opinione che mi sono fatto è che si è voluto colpire la curva della roma sull'onda "mediatica" della cosa (lo so, non è una novità...le sentenze le fanno i giornali).
Tosel infatti a questo giro ha messo insieme due fatti diversi (anzi 3 a voler leggere bene):
1. gli striscioni (dal tenore provocatoriamente insultante per la madre di un sostenitore....)
2. i cori (3,14,22,40esimo minuto) di discriminazione territoriale
3. la non collaborazione della roma (che comprende tutto e niente...dall'invito fatto dallo speaker, ai fischi degli altri settori, dalla vigilanza iniziale all'inviare qualcuno a rimuovere lo striscione)

quello che ne viene fuori è che la squalifica della curva per i giornali è dovuta agli striscioni mentre per Tosel all'insieme delle tre cose (opinione mia personale...in questo caso hanno ragione i giornali :p)

quindi viene fuori che la chiusura della curva è dovuta ai 3 punti che ho citato e non al solo striscione che, a quanto pare, non era leggibile da quelli dietro ma dagli altri 28.000 forse si, mi citi gli steward...il servizio degli steward non è della roma? sono intervenuti prontamente per rimuovere lo striscione? lo speaker ha fatto i suoi annunci?

aed1248
16-04-2015, 12:37
2. la discriminazione territoriale è stata tolta o mi sbaglio? Non è più un fattore di discriminazione al pari di quello legato alla razza.
3. su questo punto non so fino a che livello possa essere punita la società, sicuramente con una multa, non so se anche con la squalifica. Durante la partita non ho sentito nulla da parte dello speaker nè visto intervenire gli steward

Crash and Burn
16-04-2015, 12:41
Ovvio che non volevo paragonare bayern e Roma, non avrebbe senso. Però all'allianz ci sono stato, è una (bellissima) cattedrale nel deserto. Il punto da dove eravamo partiti, almeno io, era quello legato allo scarso interesse dell'aspetto tecnico rispetto a quello economico legato allo stadio.
Tu che hai sempre dati aggiornati, sapresti quantificare l'ammontare degli introiti da stadio della juve, biglietteria delle partite escusa intendo, visto che la roma non è lontanissima sotto quel punto di vista, mi interessa di più capire l'indotto extra calcistico. Anche perchè se non vai avanti in coppa i pienoni da CL non li fai all'olimpico come nel nuovo stadio.

http://1.bp.blogspot.com/-AOGH9uYmi-U/VC_oj_1-cWI/AAAAAAAACKM/9sR7qb52P-8/s1600/2014%2Bce.JPG

il bilancio chiuso al 30/06/12 è il primo con lo stadio di proprietà si nota:
un aumento di 20/25 milioni sui ricavi da biglietteria (ricavi da gare)

ma quello che volevi sapere tu sono le attività collaterali (altri ricavi), parliamo di circa 20 milioni (il doppio rispetto a quando giocavo nello stadio di quell'altra squadra :asd:), fa eccezione l'ultimo anno...ma lì ci sono i proventi della cessione alla UEFA dello stadio per la finale di EL

di fatto a noi lo stadio di proprietà porta 30-35 milioni all'anno in più.

aed1248
16-04-2015, 12:49
Questa cifra non credo potrà essere incredibilmente superiore nel caso della roma, anzi. Mi sembra un'ottima base di partenza, ma non è lontanamente paragonabile alle grandi realtà europee, dove ci sono sponsorizzazioni tipo pioggia dorata, grazie al blasone e ai successi che queste squadre hanno ottenuto nel tempo e continuano ad ottenere. In sintesi 30-35 milioni l'anno sono un bel salto in avanti, ma credo siano ancora pochini per fare della roma una squadra da vertice a livello europeo. Ovvero quello che era stato promesso.

teppic
16-04-2015, 13:32
Questa cifra non credo potrà essere incredibilmente superiore nel caso della roma, anzi.

Io invece penso che saranno molti di più, quasi il doppio. Per capienza e per tutta la struttura che ci sarà intorno. Ma te lo dice il costo stesso del solo stadio+extra (skybox, ristoranti, area commerciale, nike storie), 120 milioni per lo JS e quasi 320 per quello della roma.

Calimar
16-04-2015, 14:18
Io invece penso che saranno molti di più, quasi il doppio. Per capienza e per tutta la struttura che ci sarà intorno. Ma te lo dice il costo stesso del solo stadio+extra (skybox, ristoranti, area commerciale, nike storie), 120 milioni per lo JS e quasi 320 per quello della roma.

credo anch'io :sisi:

L'area commerciale dello JS nei giorni delle partite è piena, ma negli altri giorni ni... è lontano dal centro e non collegato bene da mezzi pubblici. :(

teppic
16-04-2015, 14:36
credo anch'io :sisi:

L'area commerciale dello JS nei giorni delle partite è piena, ma negli altri giorni ni... è lontano dal centro e non collegato bene da mezzi pubblici. :(

Lo stadio della roma sarà invece perfettamente collegato con strade, autostrade, treno e metropolitana, e difatti l'obiettivo è di creare un centro utilizzabile 7 giorni su 7

fantaluca
16-04-2015, 14:39
quindi viene fuori che la chiusura della curva è dovuta ai 3 punti che ho citato

la non collaborazione della Roma è ormai una costante... l'ultima persona che hanno identificato penso sia stato quello che ha fatto sospendere il derby e solo perchè è entrato in campo e ha poi rilasciato un'intervista in cui diceva il proprio nome e cognome

aed1248
16-04-2015, 15:11

Magari queste previsioni diventassero realtà...

Calimar
16-04-2015, 15:12
Lo stadio della roma sarà invece perfettamente collegato con strade, autostrade, treno e metropolitana, e difatti l'obiettivo è di creare un centro utilizzabile 7 giorni su 7

Vabbè ma non siamo in africa qui eh? :esd: :esd: non so dove sarà quello della roma, ma lo JS è messo in modo comodissimo per il giorno della partita (3 ingressi di tangenziale vicinissimi, ampi parcheggi, strade allargate, etc..), ma non per gli altri 5 giorni della settimana, e soprattutto è scomodo per i turisti che vengono a Torino... serviranno 30-40 minuti di tram..

teppic
16-04-2015, 17:01
Vabbè ma non siamo in africa qui eh? :esd: :esd: non so dove sarà quello della roma, ma lo JS è messo in modo comodissimo per il giorno della partita (3 ingressi di tangenziale vicinissimi, ampi parcheggi, strade allargate, etc..), ma non per gli altri 5 giorni della settimana, e soprattutto è scomodo per i turisti che vengono a Torino... serviranno 30-40 minuti di tram..

Non sarà in centro ma comunque perfettamente raggiungibile in poco tempo con la metro, circondato da zone residenziali molto popolate. Insomma sarebbe anche una perfetta meta turistica.

jakethesnake
16-04-2015, 18:14

Metropolitana??? :asd::asd::asd:

Se la costruiscono in quella zona il + contento so' io visto che potrebbe passare dal mio Ufficio. Ma considerati i tempi secondo me nessuno di noi vivrà abbastanza per vederla. :)

teppic
16-04-2015, 19:17
Metropolitana??? :asd::asd::asd:

Se la costruiscono in quella zona il + contento so' io visto che potrebbe passare dal mio Ufficio. Ma considerati i tempi secondo me nessuno di noi vivrà abbastanza per vederla. :)

è il prolungamentp della b fino a tor di valle, quasi tutta in superficie

azteca
18-04-2015, 11:37
http://video.corriere.it/magia-gabbiadini-gol-posizione-impossibile/a81265fc-e4c7-11e4-845e-5bcd794907be

son troppo avanti i bergamaschi in terra borbonica :asd:

macedone
18-04-2015, 23:35
http://video.corriere.it/magia-gabbiadini-gol-posizione-impossibile/a81265fc-e4c7-11e4-845e-5bcd794907be

son troppo avanti i bergamaschi in terra borbonica :asd:

fantaluca
19-04-2015, 02:15
lazietta davvero poca poca roba

ValerioBertotto
19-04-2015, 02:37
Che delusione, peccato.

Urge ricordare il grande Livio Forma, compagno di tanti pomeriggi domenicali.
*

Antonello976
19-04-2015, 15:25

Concordo...
sembrava che la partita della vita in settimana ce l'avevamo noi.....

siamo andati a Torino già sconfitti
questa cosa è Inaccettabile
senza nulla togliere alla stagione Miracolosa che stà facendo Pioli e la Lazio

mi aspettavo un altro mordente....un altro atteggiamento
in fondo noi nn avevamo nulla da perdere

Peccato

Intanto per mettere le cose in chiaro
rigorino al 2^ minuto per i Campioni dell'Universo FUTURI (ovviamente....!)

goldrake11
19-04-2015, 17:16
Se non vinciamo oggi possiamo dire addio al 2/3 posto.

macedone
19-04-2015, 17:33
Se non vinciamo oggi possiamo dire addio al 2/3 posto.
Anche se vinciamo oggi non la vedo semplice

macedone
19-04-2015, 19:56
Cagliari squadra ampiamente di serie b

luca89
20-04-2015, 00:21
Sono sempre piu schifato dalla mediocrità degli arbitri e dalla servilità della gazzetta
"*ma in nessuno dei casi c’è la certezza dell’errore, pur restando il forte dubbio sul mani di Antonelli in area su tiro di Hernanes."
Se non è netto quello...

goldrake11
20-04-2015, 00:31
Anche se vinciamo oggi non la vedo semplice

Io vedo una roma in condizioni pessime e dobbiamo vedere che reazione avrà la Lazio dopo la sconfitta a Torino. Dall'altro lato noi invece siamo in una forma psicofisica non indifferente e abbiamo un calendario che salvo sorprese dovrebbe essere abbastanza "facile". C'è anche da considerare che già con la Roma abbiamo il vantaggio degli scontri diretti e con la Lazio abbiamo vinto già fuori casa.

fantaluca
20-04-2015, 01:03
Cagliari squadra ampiamente di serie b

strano perchè sta per andare in B :esd:

Zeman :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Calimar
20-04-2015, 09:05

dai che forse forse arriviamo a 33..... aspettando il giuda di turno :(

Crash and Burn
20-04-2015, 09:17
intanto roma in ritiro e contestazione alla proprietà fuori dallo stadio prima della partita...bene così

aed1248
20-04-2015, 09:54
Andava fatto 2 mesi fa...

fantaluca
20-04-2015, 10:36
intanto roma in ritiro e contestazione alla proprietà fuori dallo stadio prima della partita...bene così

è colpa del GRA :esd:

Calimar
20-04-2015, 10:54

eh ma non ce la faranno a mandarlo via :(

goldrake11
20-04-2015, 11:12
Che affare Gabbiadini :sisi:

azteca
20-04-2015, 12:06
che affare iturbe :sisi:

Crash and Burn
20-04-2015, 12:06
mi ero dimenticato di postarlo....

http://www.datasport.it/calcio/serie-a/juventus/lazio-sogno-scudetto-tabella-rimonta-juventus.htm

31a giornata
Juventus-Lazio 2
Classifica: Juventus 70, Lazio 61

32a giornata
Torino-Juventus X
Lazio-Chievo 1
Classifica: Juventus 71, Lazio 64

33a giornata
Juventus-Fiorentina X
Lazio-Parma 1
Classifica: Juventus 72, Lazio 67

34a giornata
Sampdoria-Juventus X
Atalanta-Lazio 2
Classifica: Juventus 73, Lazio 70

35a giornata
Juventus-Cagliari 1
Lazio-Inter 1
Classifica: Juventus 76, Lazio 73

36a giornata
Inter-Juventus 1
Sampdoria-Lazio 1
Classifica: Juventus 76, Lazio 73

37a giornata
Juventus-Napoli X
Lazio-Roma 1
Classifica: Juventus 77, Lazio 76

38a giornata
Verona-Juventus X
Napoli-Lazio 2
Classifica: Lazio 79, Juventus 78

azteca
20-04-2015, 12:11
alquanto ottimistica per la lazietta :asd:

Calimar
20-04-2015, 12:12

http://www.datasport.it/calcio/serie-a/juventus/lazio-sogno-scudetto-tabella-rimonta-juventus.htm

#volevanovincere :esd: :esd:

Crash and Burn
20-04-2015, 12:17
però avevano anche messo la sconfitta a genova con la samp a 3 giornate dalla fine...per poter poi vincere lo scudetto all'ultima giornata in rimonta :asd:

Palo FC
20-04-2015, 14:20
però avevano anche messo la sconfitta a genova con la samp a 3 giornate dalla fine...per poter poi vincere lo scudetto all'ultima giornata in rimonta :asd:

beh "inter juventus 1" alla terzultima mi fa più ridere che un DVD di Giacobazzi.

vavar
20-04-2015, 14:37
beh "inter juventus 1" alla terzultima mi fa più ridere che un DVD di Giacobazzi.

Che ddici, è forte l?inter!!! Non hai visto ieri sera come ha dominato in lungo e in largo:lol:

fantaluca
20-04-2015, 14:58
#volevanovincere :esd: :esd:

#elhannopresanelcubo

:esd:

ValerioBertotto
20-04-2015, 21:41
Che ddici, è forte l?inter!!! Non hai visto ieri sera come ha dominato in lungo e in largo:lol:

beh non è poi molto lontano dal vero, solo che di là c'erano avversari un pò diversi :esd:

ValerioBertotto
20-04-2015, 21:50
4su26. Dico, VENTISEI. Giocate decentemente non si supera la mano. La riconferma sarebbe la ciliegina sulla torta.

Antonello976
20-04-2015, 23:37

Pennivendoli

pe arruffianasse 2 lettori se farebbero inchiappettare da un vecchio zoticone cò la panza de lotirchio...

Nessuno sano di mente c'ha lontanamente pensato a un ipotesi del genere
già riuscire nell'impresa di chiudere 2^ o 3^ sarà Miracolo calcistico

macedone
21-04-2015, 01:38
Che affare Gabbiadini :sisi:

Comunque tira ovunque si trovi... pure dagli spogliatoi :asd:

Crash and Burn
21-04-2015, 10:01
zeman che si dimette a quanto è quotato?

Crash and Burn
21-04-2015, 11:06
http://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2015/04/paulo-sousa.jpg

su, dai....firma per la samp che ci si vede tra due anni :whistl:

Calimar
21-04-2015, 11:12
:confused:

aed1248
21-04-2015, 11:21
ammazza quanto s'è invecchiato :eek:

Crash and Burn
21-04-2015, 11:59
:confused:

sei perdonato solo se hai meno di 25 anni...e nell'era di internet nemmeno in questo caso :asd:

Calimar
21-04-2015, 12:05
sei perdonato solo se hai meno di 25 anni...e nell'era di internet nemmeno in questo caso :asd:

ma magari :esd: ...
ero già abbonato quando giocava da noi... solo che non l'ho riconosciuto dalla foto :(

azteca
21-04-2015, 12:22
sticazzi !!! ha 20 giorni meno di me e sembra mio nonno :esd:

aed1248
21-04-2015, 12:51
aria di ennesima rivoluzione a Roma.

Secondo me partono quasi sicuramente
Garcia
Gervinho
Pjanic
Ljajic
Nainggolan
Io spero pure Maicon, Doumbia, Cole, Astori, Holebas, Ibarbo e De Sanctis.

A parte il belga gli altri per i miei gusti possono tranquillamente cercarsi una squadra altrove, l'unico che ha chance di affermarsi è pjanic ma non credo riuscirà a farlo qui a Roma

tocca vedere chi comprano

azteca
21-04-2015, 15:07
baselliiiiii :asd:

macedone
21-04-2015, 21:33
aria di ennesima rivoluzione a Roma.

Secondo me partono quasi sicuramente
Garcia
Gervinho
Pjanic
Ljajic
Nainggolan
Io spero pure Maicon, Doumbia, Cole, Astori, Holebas, Ibarbo e De Sanctis.

A parte il belga gli altri per i miei gusti possono tranquillamente cercarsi una squadra altrove, l'unico che ha chance di affermarsi è pjanic ma non credo riuscirà a farlo qui a Roma

tocca vedere chi comprano
Perché dovrebbe succedere un cataclisma del genere?

Aed tu hai una capacità di autodistruzione che neanche Hitler nel bunker prima di spararsi :rotfl:

aed1248
22-04-2015, 09:01
Perché dovrebbe succedere un cataclisma del genere?

Aed tu hai una capacità di autodistruzione che neanche Hitler nel bunker prima di spararsi :rotfl:

Per un motivo molto semplice: tecnico e giocatori sono arrivati alla rottura definitiva, la società è inesistente e questo si vede abbastanza chiaramente. Non ci sono soldi, se dovesse sfumare la qualificazione champion's sarebbe catastrofico per le casse, ma ad oggi non vedo come la roma possa arrivare seconda. In ogni caso, come negli anni precedenti, servirà incassare dalle cessioni, l'unico che ad oggi potrebbe risultare appetibile è nainggolan, di cui la roma possiede solo il 50%. Gervinho ha una clausola che gli permette di andar via in caso di partenza di Garcia, Pjanic non solo ha rotto (in tutti i sensi) ma è anche un costo non proprio contenuto. Maicon non lo vedremo più in campo quest'anno, si pensa alla rescissione, Cole è impresentabile, così come gli altri che ho elencato. Vedremo a giugno... IMHO cambieranno parecchie facce a trigoria

Antonello976
23-04-2015, 15:20
http://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2015/04/paulo-sousa.jpg

su, dai....firma per la samp che ci si vede tra due anni :whistl:

ma chi è!?!!
Cooper "svecchiato"?
forse il nipote de nonno rinco Reja!?!?

azteca
23-04-2015, 15:47
il figlio di crash e burn, coppia civile riconosciuta :sisi:

aed1248
24-04-2015, 10:34
intanto per la roma iniziano a comparire i primi spettri. Quasi matematica sanzione dall'uefa sul fair play finanziario (tanto perchè i conti erano a posto), processo per la rottura del contratto con la Robe di Kappa, che potrebbe costare 60 milioni di €, stando alla richiesta della società di Torino

macedone
24-04-2015, 21:18
intanto per la roma iniziano a comparire i primi spettri. Quasi matematica sanzione dall'uefa sul fair play finanziario (tanto perchè i conti erano a posto), processo per la rottura del contratto con la Robe di Kappa, che potrebbe costare 60 milioni di €, stando alla richiesta della società di Torino
Io non ho visto i conti ma se non erro pazzainteramala è messa peggio... niente sanzioni?

Crash and Burn
25-04-2015, 10:28

Io non ho visto i conti ma se non erro pazzainteramala è messa peggio... niente sanzioni?

l'inter è messa decisamente molto peggio e con un "progetto" molto meno avanzato.

Il discorso è molto semplice, per come è messo il FFP è impossibile per una squadra in rifondazione essere senza passivo, ed è per questo che cmq la UEFA chiuderà un occhio, alla fine sarà una multa contenuta (e che verrà restituita in caso di raggiungimento di obiettivi economici prestabiliti) e la limitazione al numero di calciatori in rosa per le competizioni europee....si dice 23 per la roma e 21 per l'inter...decisamente un danno contenuto insomma.

Insomma Aed dormi sonni tranquilli....o se preferisci puoi sempre decidere di non entrare in CL (e nemmeno in EL) ed evitare le sanzioni :asd:

ValerioBertotto
25-04-2015, 22:33
un sentito grazie a superpippo per averci regalato un altro anno di soddisfazioni :doh:

fantaluca
25-04-2015, 22:42
Rometta

Romina

Romettina

ZiDad
25-04-2015, 23:28
Ma se domani vincessimo il derby e la Lazie perdesse... saremmo campioni?

fantaluca
25-04-2015, 23:34
Ma se domani vincessimo il derby e la Lazie perdesse... saremmo campioni?

andremmo a +18 (:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) con 6 partite da giocare e, visto che negli scontri diretti le 2 romane sono state come al solito piallate direi di si :esd:

Crash and Burn
26-04-2015, 09:02
andremmo a +18 (:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) con 6 partite da giocare e, visto che negli scontri diretti le 2 romane sono state come al solito piallate direi di si :esd:

naaaa...non succede....

Crash and Burn
26-04-2015, 09:11
https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/1560634_10206467989881286_5840374944143589100_n.jp g?oh=e976e5e9f5655d75f4be5e7ae16f02cf&oe=55D75689

post muto

teppic
26-04-2015, 09:37
https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/1560634_10206467989881286_5840374944143589100_n.jp g?oh=e976e5e9f5655d75f4be5e7ae16f02cf&oe=55D75689

post muto

ormai in queste condizioni ci stiamo da 3 mesi

ZiDad
26-04-2015, 09:53

post muto

Seconda interpretazione: chi fa la parte di Pippo Franco? :esd:
(Non nel senso estetico... :suspi:)

Crash and Burn
26-04-2015, 10:36
intanto il milan chiude il 2014 (bilancio a dicembre) con -91 milioni (nonostante le partenze di Balotelli, Kaka e robinho) riportando di fatto il milan al momento in cui fu costretto a cedere Ibra e Thiago Silva per ripianare
http://2.bp.blogspot.com/-jLf9ctptUCc/U6B_vNN_CYI/AAAAAAAAByo/0-fo9YVK9rQ/s1600/ce.jpg

senza coppe, senza giocatori vendibili, con diverse scadenze di contratto importanti (mexes, de jong, pazzini) ma con 11 giocatori da sostituire almeno numericamente

brutta situazione...ma brutta per davvero...a meno che non si creda alla favola del mecenate che compra e fa lo sceicco di turno...

mauro07
26-04-2015, 11:54
intanto il milan chiude il 2014 (bilancio a dicembre) con -91 milioni (nonostante le partenze di Balotelli, Kaka e robinho) riportando di fatto il milan al momento in cui fu costretto a cedere Ibra e Thiago Silva per ripianare
http://2.bp.blogspot.com/-jLf9ctptUCc/U6B_vNN_CYI/AAAAAAAAByo/0-fo9YVK9rQ/s1600/ce.jpg

senza coppe, senza giocatori vendibili, con diverse scadenze di contratto importanti (mexes, de jong, pazzini) ma con 11 giocatori da sostituire almeno numericamente

brutta situazione...ma brutta per davvero...a meno che non si creda alla favola del mecenate che compra e fa lo sceicco di turno...

Abbiamo degli incompetenti di oltre 70 anni che non guardano oltre al loro naso..... che vanno a mignotte invece di gestire una squadra...

ciba85
26-04-2015, 12:23
...anni di mal gestione, acquisti insenzati, società assente, errori su errori e ora non ci dobbiamo sorprendere se siamo diventati una squadra da metà classifica, con ingaggi da top team e zero giocatori valorizzati.

Staremo a vedere chi si compra il milan che progetto ha....ma sicuramente non mi aspetto niente di che....se mai ritorneremo a vincere, ci vorrà moooooltissimo tempo.
dobbiamo rifondare e ripartire da zero in tutti i sensi

Beren
26-04-2015, 13:53

ma la domanda è: come ci si riduce così pur dopo aver venduto tutto il vendibile?

fantaluca
26-04-2015, 14:24
naaaa...non succede....

Sono allo stadium con la Fiorentina quindi meglio sett prox

Forza Lazio e vincerete il tricolor :esd:

goldrake11
26-04-2015, 17:52
Stasera vediamo veramente se possiamo puntare ancora alla Champions tramite il campionato dato che l'Europa League la devi cmq vincere...

teppic
26-04-2015, 21:05
ma i civili tifosi di torino?

fantaluca
26-04-2015, 22:35

incommentabili

almeno in questi lidi non perdiamo tempo e soprattutto non lasciamo gli episodi impuniti... già 5 arresti e un denunciato per il sasso al pulman
per le bombe carta si va sicuramente nel penale

macedone
26-04-2015, 22:48
Il Napoli è riuscito nell'arduo compito di subire 2 reti con un solo tiro :asd:

La squadra fisicamente sta bene e gioca bene... ma la Samp non mi sembra granchè nel complesso...

Ma a Torino è venuta la fine del mondo? :rotfl:
Ma poi quanti cazzo erano una marea di gente :asd:

Mah...

Ribadisco.... spero di non dover rimpiangere il panzone :asd:

A quasi dimenticavo... meravigliose le lacrime di Insigne dopo il gol spettacolare... cose che ti riconciliano con il calcio... [emoji4]

fantaluca
26-04-2015, 23:06

A quasi dimenticavo... meravigliose le lacrime di Insigne dopo il gol spettacolare... cose che ti riconciliano con il calcio... [emoji4]

io il panzone lo rimpiangerò al 100% :cry:

Insigne ha pianto perchè ha fatto una giocata nuova e non la solita che fa 80 volte a partita? :asd:

macedone
26-04-2015, 23:08
io il panzone lo rimpiangerò al 100% :cry:

Insigne ha pianto perchè ha fatto una giocata nuova e non la solita che fa 80 volte a partita? :asd:
Mah solitamente fa assist :rotfl:

Che brutta persona che sei :asd:

fantaluca
26-04-2015, 23:35
Mah solitamente fa assist :rotfl:

Che brutta persona che sei :asd:

cazzo l'ha capito addirittura De Silvestri... significa che è davvero lampante :esd:

un soldatino Di Livio in miniatura :esd:

macedone
26-04-2015, 23:37
Ma Denis ha preso a cazzotti a Tonelli :rotfl:

Perché?

goldrake11
27-04-2015, 00:13
cazzo l'ha capito addirittura De Silvestri... significa che è davvero lampante :esd:

un soldatino Di Livio in miniatura :esd:

De Silvestri secondo me stasera torna a casa con il mal di testa tra Insigne, Higuain e Hamsik.
Paragonare Di Livio ad Insigne è secondo me un insulto per il secondo. Il soldatino aveva tantissima corsa, ma Insigne tecnicamente è veramente forte e quest'anno è migliorato molto anche in mentalità.

Io credo che non rimpiangeremo il panzone, anzi. Queste ultime prestazioni sono soprattutto figlie dell'ottima forma fisica in cui versa la squadra, ma io non riesco a dimenticare tutti i punti persi per strada per colpa di gestioni di cambi, moduli sbagliati e scelta di uomini sbagliati dall'inizio della partita.

macedone
27-04-2015, 00:21
De Silvestri secondo me stasera torna a casa con il mal di testa tra Insigne, Higuain e Hamsik.
Paragonare Di Livio ad Insigne è secondo me un insulto per il secondo. Il soldatino aveva tantissima corsa, ma Insigne tecnicamente è veramente forte e quest'anno è migliorato molto anche in mentalità.

Io credo che non rimpiangeremo il panzone, anzi. Queste ultime prestazioni sono soprattutto figlie dell'ottima forma fisica in cui versa la squadra, ma io non riesco a dimenticare tutti i punti persi per strada per colpa di gestioni di cambi, moduli sbagliati e scelta di uomini sbagliati dall'inizio della partita.

Su Insigne secondo me non c'è granché da dire... a mio parere è un gocatore straordinario con grandi margini di miglioramento ancora... rientra sempre con il destro? Eh ma non lo femano mai... dovrebbe andare sul sinistro per fare piacere a Fantaluca :rotfl:

Quindi direi che la discussione é inutile...

Per quanto riguarda Benitez è indubbio che c'è una forte componente di culo che ci tiene ancora a galla per il sencondo posto... una Roma in caduta libera e una Lazio che non ha una squadra competitiva nel complesso... senza considerare che Inter e Milan sono squadre da metà classifica...

Cioè il momento indubbiamente aiuta Benitez...

Cioè Britos sembra un giocatore di calcio... c'è qualcosa di strano in tutto questo :asd:

Il problema è... la squadra è in questa condizione di forma strepitosa anche per la gestione dei cambi... perché alla fine il discorso è questo...

Vedremo....

goldrake11
27-04-2015, 00:33
Su Insigne secondo me non c'è granché da dire... a mio parere è un gocatore straordinario con grandi margini di miglioramento ancora... rientra sempre con il destro? Eh ma non lo femano mai... dovrebbe andare sul sinistro per fare piacere a Fantaluca :rotfl:

Quindi direi che la discussione é inutile...

Per quanto riguarda Benitez è indubbio che c'è una forte componente di culo che ci tiene ancora a galla per il sencondo posto... una Roma in caduta libera e una Lazio che non ha una squadra competitiva nel complesso... senza considerare che Inter e Milan sono squadre da metà classifica...

Cioè il momento indubbiamente aiuta Benitez...

Cioè Britos sembra un giocatore di calcio... c'è qualcosa di strano in tutto questo :asd:

Il problema è... la squadra è in questa condizione di forma strepitosa anche per la gestione dei cambi... perché alla fine il discorso è questo...

Vedremo....

Per me la gestione dei cambi c'entra poco o niente dato che hanno giocato cmq sempre gli stessi. Io credo che sia stato fatto un tipo di preparazione improntato proprio sul finale di stagione dove si pensava dall'inizio di puntare sull'Europa League. Adesso che la Roma sta continuando la sua caduta libera diventa doveroso provarci. Mettici anche il rientro di Insigne e soprattutto di Gargano che hanno dato più copertura.

macedone
27-04-2015, 00:45
Per me la gestione dei cambi c'entra poco o niente dato che hanno giocato cmq sempre gli stessi. Io credo che sia stato fatto un tipo di preparazione improntato proprio sul finale di stagione dove si pensava dall'inizio di puntare sull'Europa League. Adesso che la Roma sta continuando la sua caduta libera diventa doveroso provarci. Mettici anche il rientro di Insigne e soprattutto di Gargano che hanno dato più copertura.
Mah a parte Albiol e Higuian il resto hanno fatto parecchio turnover...

goldrake11
27-04-2015, 00:52
Mah a parte Albiol e Higuian il resto hanno fatto parecchio turnover...

David Lopez ha giocato praticamente tutte le partite, lo stesso vale per Maggio e Callejon. De Guzman prima di farsi male era praticamente inamovibile (anche se era in condizioni pietose). L'unico che è stato per diverse giornate in panchina è stato Hamsik.

Crash and Burn
27-04-2015, 09:24

l'attacco al pullman...ci abbiamo fatto l'abitudine...mi sorprende sempre come esistano delle zone franche a qualche centinaia di metri dagli stadi

le bombe carta...spero che li prendano e marciscano in galera (non fuori dallo stadio), ora vediamo quanto voglia si ha di fare chiarezza perchè sono gruppi organizzati e in teoria non dovrebbe essere difficile risalire ai responsabili (ieri in un niente ho saputo quali "sarebbero" i due gruppi interessati...e se lo so io immagino che lo DEBBANO sapere anche i responsabili della sicurezza).

Denis-Tonelli (ma ci metto anche Cigarini) mi ha fatto molto ridere per come hanno ricostruito la scena...ma veramente nemmeno nei campionati di prima categoria

mauro07
27-04-2015, 09:34
Però tanto di tornelli, steward, tessere del tifoso, biglietti nominali e le bombe carta entrano lo stesso e certi episodi veramente di epoche che furono succedono ancora... qualcosa non funziona...

macedone
27-04-2015, 09:40
Si ma era un casino di gente... non i soliti 20/30 imbecilli... mah... odio represso anò

Crash and Burn
27-04-2015, 09:47
Però tanto di tornelli, steward, tessere del tifoso, biglietti nominali e le bombe carta entrano lo stesso e certi episodi veramente di epoche che furono succedono ancora... qualcosa non funziona...
il problema è anche quello...oggi Tosel deciderà con le carte che ha in mano...ma gli omini ai tornelli domani saranno sempre al loro posto

Si ma era un casino di gente... non i soliti 20/30 imbecilli... mah... odio represso anò

macedone...parlo per la juve...1500-2000 tifosi, con obbligo di tessera del tifoso e biglietto nominale...3-4 gruppi storici (non mi va di mettere i nomi) tutti più o meno noti, stesso discorso per i tifosi del toro...le posizioni degli ultras allo stadio sono sempre le stesse...secondo me al di là della sanzioni "sportive" DEVONO andare sul penale per i responsabili dell'accaduto.

Ho visto alcuni video dell'attacco al pullman....la polizia mi ha fatto quasi tenerezza :p

luca89
27-04-2015, 09:50

Però un bambino non può entrare con la sua bottiglietta di coca cola perchè è un oggetto pericoloso

Crash and Burn
27-04-2015, 09:56
ah...per chiarire il mio pensiero a proposito (ma lo ripeto da anni)

Se dei delinquenti (perchè così devono essere definiti) possono introdurre allo stadio delle bombe carta e riuscire anche ad utlizzarle, il problema e la relativa soluzione sia da ricercare nel COME fanno a farle entrare, CHI le fa entrare o le porta dentro e COME evitare di farle entrare.

Chiudere un settore o un stadio intero (a parte l'onda emotiva) non serve sostanzialmente a nulla se non a lavarsene le mani.

E' come dire che per risolvere il problema degli stupri basta vietare la vendita di minigonne

Per dire...l'anno scorso bombe carta con feriti furono sanzionate con 50.000 € di multa...e mi sta anche bene...ma non ci si può fermare là