Originariamente Scritto da
lodone
Per giudicare la squadra è decisamente presto, anche perchè non è che abbiamo incontrato sti squadroni, anzi. Il Parma sulla carta poteva sembrare un po' rognosetta ma non mi sembra sia partita in quarta (sconfitta ad Udine e pareggio 0-0 contro un Chievo che ne ha presi 6 nelle due successive).
Detto questo ci sono due cose principalmente che mi piacciono fino ad ora di Garcia:
1) Non ha fatto i soliti proclami e anzi è molto tranquillo e con i piedi per terra.
2) Tirano da fuori!!!!!!!!!

Dopo svariate stagioni in cui si doveva arrivare dentro l'area piccola prima di tirare, finalmente è arrivato un allenatore che ha chiaramente detto di provarci ogni tanto, anche solo per spaventare l'avversario, per costringerli a uscir fuori per venirti a chiudere il tiro, per provocare qualche situazione pericolosa su respinta del portiere. Non vedevo così tanti tiri da fuori da non so quanto. Qualche tiratore discreto lo abbiamo (Totti, Ljajic, Maicon, Strootma, Pjanic, De Rossi), la qualità dei portieri in Serie A è crollata.........se l'avversario si chiude è giusto provarci ogni tanto.
In più ci sono un paio di schemi offensivi semplici ma efficaci che ho visto ripetere più volte.....però prima di dare un giudizio anche su questi vorrei vederli applicati contro difese un po' più coriacee.