Ogni acquisto è stato concluso a valle di una cessione... quest'anno non c'è molto da vendere, tolto De Rossi il resto della squadra (esclusi ovviamente i nuovi) è tutta gente che non ha mercato, per età, costi d'ingaggio, rendimento ecc... l'anno scorso è stata fatta un'epurazione per alleggerire i costi e reperire denaro da mettere a bilancio... quest'anno la stessa cosa non si potrà fare e non ci saranno bonus di coppa da contare. Abbiamo inoltre uno stuolo di pippe e "vecchi" da mandare in qualche posto, visto come abbiamo operato in uscita negli ultimi mesi, pagheremo a tutti una lauta liquidazione... (a borriello 275k per andare in prestito gratuito e senza obbligo di riscatto).
Sicuro non arriveranno top player, sicuro dovremo tenerci i giocatori che non sono stati valorizzati quest'anno avendo preso un allenatore perfetto per questo tipo di obiettivo... vedremo.
Non va trascurato che la roma ha operato malissimo anche con i giovani, perdendo la metà di caprari per 1.2 milioni, florenzi (forse il miglior giovane della B non pescarese) per 350K, Stojan, Sini, ecc.... ok pagare un costo per valorizzare un calciatore che si da in una squadra minore con l'intento di farlo giocare... però addirittura dover arrivare a ricomprarli mi pare una follia... sono stati fatti tutti prestiti senza diritto di controriscatto... stile moratti per intenderci, che ha avuto per le mani tantissimi buoni giocatori (l'ultimo caso è destro) che ha perso e che pagherebbe oro per riprendere....