Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2011/2012 - Pagina 232
Pagina 232 di 349 PrimaPrima ... 132 182 222 230 231 232 233 234 242 282 332 ... UltimaUltima
Risultati da 4,621 a 4,640 di 6967

Discussione: [CALCIO] Serie A 2011/2012

  1. #4621
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Se non altro abbiamo capito perchè ride sempre anche in panchina...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  2. #4622

    Predefinito

    zitti zitti che qualcosa si muove

    http://www.qualcio.com/news/varie/15...istema-calcio-

    Pubblichiamo intervento dell'ex allenatore dell'AlbinoLeffe Primavera Marco Gaburro, inviato nelle settimane scorse ad albinoleffenews.com e già pubblicato sul web da siti specializzati

    >>Marco Gaburro


    Laureato in Scienze Motorie e Allenatore Professionista di Seconda Categoria

    Il calcio sta cambiando in maniera molto più veloce di quanto i tifosi non si possano rendere conto comodamente seduti in poltrona a gustarsi la tv a pagamento. In Italia finalmente sta, un po’ per caso e forse anche grazie a qualche intuizione volutamente poco pubblicizzata, per nascere una struttura piramidale della filiera giovanile. Non parlo della struttura dei campionati. Quella cambia ogni qualche anno, adesso prevede l'obiettivo di arrivare ad una C unica, in passato ha visto maggiori variazioni sui campionati dilettantistici d'elitè...Non è quella però a fare la vera differenza e a segnare un punto di svolta epocale. E nemmeno le tanto conclamate riforme dei campionati giovanili, che magari prevedano un'omologazione degli Allievi alla Primavera, innalzando il livello di competizione. Tutto questo riguarda la struttura dei tornei, che in se’, non basta. E' il percorso che ogni ragazzo fa all'interno della filiera del settore giovanile e che lo dovrebbe proiettare in prima squadra che fino ad oggi ha sempre trovato un ostacolo insormontabile e che sembra finalmente avviato verso uno spiraglio di soluzione. Di fatto è sempre mancato l'anello di congiunzione tra il settore giovanile e la prima squadra. E non mi riferisco ad una prima squadra generica... In ogni società, infatti, chi usciva o esce dalla Juniores di turno poteva accedere alla propria prima squadra più o meno preparato. Se si guarda però all'intero sistema, non è la società singola o il percorso singolo a fare la differenza. E' invece il sistema nazionale che dovrebbe permettere ai talenti di intraprendere il percorso ideale per farli arrivare all'elitè del calcio nazionale o internazionale. E fino a qualche anno fa tutte le società di A e B facevano molta fatica a piazzare in C i giocatori che uscivano dal loro settore giovanile, perchè le società minori "non ci sentivano" e insistevano con squadre "vecchie".
    Adesso gli ultimi ritocchi ai regolamenti della lega Pro che prevedono un nuovo metodo di assegnazione dei contributi e il definitivo ringiovanimento del campionato Primavera che scatterà dalla stagione 2012-2013 rappresentano cambiamenti epocali per il calcio nazionale. Di fatto avverrà quanto segue:
    - I giocatori in uscita dal campionato Primavera (quest'anno i 92 e 91, dalla stagione successiva i 93) avranno una grande richiesta dal campionato di Lega Pro. Richiesta molto più alta di quanto non avvenisse fino alla passata stagione, perchè il fatto che i contributi legati alla valorizzazione dei giovani siano ora strettamente vincolati alla presenza in campo di almeno due giocatori del 91 (o più giovani) in tutte le gare di campionato, di fatto rivoluziona il modo di allestire le rose e garantisce delle chance nei pro a quasi tutti i giocatori in uscita dal campionato Primavera.
    - Le società di A e B potranno vincolare con più tranquillità i talenti, con contratti anche di tre anni, senza il rischio che poi questi non trovino spazio tra i professionisti e quindi rimangano a carico delle società stesse, trasformandosi in costi
    - La gradualità delle competizioni sarà finalmente tale, perchè il passaggio dalla Primavera alla lega Pro e da quest'ultima alle serie A e B avverrà per i più dotati in pochi anni, con i giusti "tempi".
    Questo meccanismo, che va a tutelare le società di A e B e che di fatto fa comodo anche a quelle di lega Pro, che possono giustificare anche verso il pubblico un ringiovanimento degli organici (chi può permettersi con la crisi economica in corso di rinunciare ai contributi???), comporta ovviamente anche dei problemi correlati:
    1) In questa maniera cambia completamente la struttura dei campionati professionistici. Di conseguenza viene quasi a sparire la figura del giocatore di Serie C, quello che stava una vita in C e di fatto era un professionista. La struttura è molto più piramidale e veloce. La lega Pro diventa una categoria di passaggio. Tu sei giovane, esci da una Primavera, provi a fare il Pro per alcuni anni, se arrivi ad alto livello bene, altrimenti lascerai il posto ad altri giovani.
    2) A cascata peggiorerà il livello dei campionati dilettantistici, che hanno intrapreso da anni la politica dei giovani obbligatori. A mio avviso sarà però un problema momentaneo. Una volta che i giovani "dovranno" finire in lega Pro, che senso ha che "debbano" anche andare nei dilettanti? Cosa può giovare al sistema se non una riduzione dei costi? Tra qualche anno la serie D diventerà, come è giusto che sia, la serie A dei dilettanti e ridurrà la presenza di giovani obbligatoria. Dovrà diventare, insomma, un contenitore per quei giocatori non più giovanissimi (dai ventidue anni in su), che non troveranno più spazio nei campionati professionistici. Se la lega Pro prevede contributi per i ragazzi nati dall'91 in giù, nei dilettanti si potranno prevedere obblighi legati ai 90 o agli 89, non certo ai 93!!!
    3) Senza tanti obblighi più o meno contrastati dall'AIC in passato, la crisi economica ha finalmente aperto le porte alla riforma che tanto era necessaria al nostro calcio. Non tanto il campionato riserve di stile inglese o le seconde squadre come in Spagna. La soluzione migliore è stata (casualmente??) trovata in Italia. I giovani completano il percorso del settore giovanile nella filiera della propria società di A o B, vanno a farsi le ossa in C e quindi prendono una direzione verso l'alto o verso i dilettanti.
    I dubbi potrebbero però a questo punto sorgere...
    Ad esempio: questa struttura rende ancor più importanti i vivai delle squadre di serie A e B. Le società capiranno in fretta questa opportunità e responsabilità? Investiranno ancora di più nella selezione? Perchè il rischio concreto è che se non si "setaccia" bene in fase di selezione delle leve e successive scremature, si offra al sistema non il meglio dei talenti italiani ma un miscuglio di mediocrità e qualità. E la struttura "selettiva" che sta emergendo lascerebbe molte meno opportunità per rimediare.
    Secondo quesito: un simile ringiovanimento dei campionati di Lega Pro farà cambiare lo spessore delle competizioni stesse... E se tutti, anche solo per problemi economici, punteranno su giocatori giovani, potrebbe finire che la lega Pro diventi una sorta di dilazione del campionato Primavera, con giovani di qualità che giocano solo contro altri giovani, rimandando di fatto ancora una volta quell'occasione di maturazione che un torneo più "tosto" anche sul piano anagrafico-strutturale garantirebbe.
    Un ultima considerazione, di carattere etico: non si può dire con certezza, a oggi, se questa sia la strada giusta, ma sembra la prima vera occasione di riforma del percorso di maturazione dei talenti mai avvenuta in Italia negli ultimi decenni. La realtà dice che la crisi economica sta mettendo a dura prova le società professionistiche e l'intero mondo dilettantistico. Urge quindi una revisione del "sistema calcio" che preveda in fin dei conti che le società professionistiche (poche ma sane) ricoprano al meglio il loro ruolo, investendo sulle strutture e sui vivai e diventino riferimento per l'intero territorio e che quelle dilettantistiche tornino a fare i dilettanti. A cascata i calciatori dovranno capire che non si può vivacchiare di calcio, come si è fatto fino a qualche anno fa. Chi è un talento può arrivare a fare del calcio la propria professione, arrivando a giocare in serie A o B. Chi non ha i mezzi per fare questo salto dovrà cercare di inserirsi nella società ad un'età adeguata (ventiquattro, ventisei anni, non trentacinque), trovarsi un lavoro e integrare tale lavoro con un calcio giocato a livello dilettantistico (anche semiprofessionistico, per dirla all'antica) che permetta al gioco del calcio di mantenere una veste idonea a quanto la società civile di fatto gli va chiedendo.

    Il tempo delle vacche grasse è terminato e questo va capito in fretta dalle società, dai tifosi, dall'associazione calciatori e dai calciatori stessi. E'il sistema che si deve adeguare alla società e alle sue regole, non viceversa.
    chissà quando se ne accorgeranno i giornal(a)i
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  3. #4623
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Reja ha presentato le dimissioni dopo un litigio con LotRito
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  4. #4624

    Predefinito

    Troppe parole di fila senza andare a capo.

    Riassuntino?

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  5. #4625
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    domenica qualcuno soca

    speriamo siano in tanti qua




    STENDARDOOOOOOOOOOOOOOOO

  6. #4626
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    ho letto anche io di questa storiaccia tra Reja e il porco ...
    sembra che quel lurido verme abbia avuto il coraggio pure de critica' le ultimi folgoranti partite dopo la sontuosa campagna acquisti che ha fatto...

    Reja prima nn voleva parti' x Madrid poi e' andato ...... sta' scampagnata gratisee xche' perdersela

    a quanto pare le ore di Reja sn contate ..forse raccatta sti altri 4/5 palloni coi Conceneros eppoi saluta tutti ...

    in preallarme Bollini (allenatore della primavera...)
    d'altronde tra pippe megagalattiche e pischelli ....l'allenatore ideale



    la colpa e' solo di Uno...
    ma quando se dimette quel cane?

    comunque x le 20,30 dovrebbe fare una conferenza stampa Reja..
    Robe da pazzi come rovinare una squadra ohoo

    chiudi il girone d'andata 3^/4^ cn 1 turno di Europa da giocare ......e sto' fio.......... nn fa il mercato
    1 Fulmine te deve squarciare il sorriso maiale


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  7. #4627
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito




  8. #4628

    Predefinito

    l'insuperabile carrizo
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  9. #4629
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonello976 Visualizza Messaggio
    ho letto anche io di questa storiaccia tra Reja e il porco ...
    sembra che quel lurido verme abbia avuto il coraggio pure de critica' le ultimi folgoranti partite dopo la sontuosa campagna acquisti che ha fatto...

    Reja prima nn voleva parti' x Madrid poi e' andato ...... sta' scampagnata gratisee xche' perdersela

    a quanto pare le ore di Reja sn contate ..forse raccatta sti altri 4/5 palloni coi Conceneros eppoi saluta tutti ...

    in preallarme Bollini (allenatore della primavera...)
    d'altronde tra pippe megagalattiche e pischelli ....l'allenatore ideale



    la colpa e' solo di Uno...
    ma quando se dimette quel cane?

    comunque x le 20,30 dovrebbe fare una conferenza stampa Reja..
    Robe da pazzi come rovinare una squadra ohoo

    chiudi il girone d'andata 3^/4^ cn 1 turno di Europa da giocare ......e sto' fio.......... nn fa il mercato
    1 Fulmine te deve squarciare il sorriso maiale
    Reja l'hanno criticato tutti... Tifosi compresi... Probabile che tra 2 settimane lo rimpiangano amaramente...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  10. #4630
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Reja l'hanno criticato tutti... Tifosi compresi... Probabile che tra 2 settimane lo rimpiangano amaramente...
    Bah da quello che sento io qui a roma, reja lo criticano in pochi quest anno. Con quello che ha a disposizione sta facendo molto ma molto più del dovuto...e lavorare con lotito e tare non deve essere facile...mi immagino le loro discussioni...
    Damn the soul of your dead ancestors


  11. #4631
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Bah da quello che sento io qui a roma, reja lo criticano in pochi quest anno. Con quello che ha a disposizione sta facendo molto ma molto più del dovuto...e lavorare con lotito e tare non deve essere facile...mi immagino le loro discussioni...
    Ah... allora solo a me è sembrato che stesse sul cazzo a tutta la tifoseria?
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  12. #4632
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Ah... allora solo a me è sembrato che stesse sul cazzo a tutta la tifoseria?
    Lo scorso anno reja era il problema numero uno e veniva criticato da quasi tutti i tifosi sopratutto per il suo gioco "poco propositivo". Quest'anno visto il mercato e visti i risultati della lazio, non si può criticare nulla a reja.
    Damn the soul of your dead ancestors


  13. #4633
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Arriverà sinisa, mi pare il candidato ideale

    inviato con seccalatalpak

  14. #4634
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Lo scorso anno reja era il problema numero uno e veniva criticato da quasi tutti i tifosi sopratutto per il suo gioco "poco propositivo". Quest'anno visto il mercato e visti i risultati della lazio, non si può criticare nulla a reja.
    Quoto..
    insomma nn lo scopriamo certo noi il gioco di Reja no??
    lo scorso anno ...cn 1 po' piu' ...di coraggio si arrivava tra le prime 4

    che poi sarebbe stato un traguardo senza ...senza un seguito
    cn quei 2 cani maledetti ... ma che futuro c'e'? vinci o perdi , stai a 1 sputo dall'Europa che conta o sprofondato in classifica questo nn caccia na lira.....

    quei 2 so' il male della Lazio pochi cazzi
    e il sorger del sole e' lontano .... qua nn si intravedono vie di ...fuga
    siamo condannati a vivacchiare ...

    c'e' chi troppo usa la parola projecto ...e chi manco sa che esiste ...

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    Arriverà sinisa, mi pare il candidato ideale

    inviato con seccalatalpak
    Magara .. almeno 1 laziale in panca
    (ma visto che sarebbe gradito alla gente il maiale e il suo scudiero vedrete che troveranno 1 altra soluzione)

    comunque spero nel buon senso del vecchio ubriacone ..........
    che porti in ..porto sta carretta de disperati fino a giugno
    Ultima modifica di Antonello976; 23-02-2012 alle 16:26


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  15. #4635

    Predefinito

    a me il progetto della lazio sembra pienamente visibile invece
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  16. #4636
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    confermata la squalifica a ibra

  17. #4637

    Predefinito

    sono penalizzati, poveri isterici
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  18. #4638
    Eccellente L'avatar di yamado
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    616

    Predefinito

    qualcuno aveva dei dubbi dopo il can-can Juventino di sti giorni?.....

  19. #4639

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yamado Visualizza Messaggio
    qualcuno aveva dei dubbi dopo il can-can Juventino di sti giorni?.....
    solo
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  20. #4640
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Pato è un giocatore sopra la media.
    Sabato sera deve dimostrare un po di cose, di poter essere decisivo con questa maglia, di poter rappresentare il futuro del Milan.
    Certo rientra da un infortunio, ma deve buttare tutto quello che ha in campo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •