come tutti gli anni chiuderà le polemiche con i suoi 15 gol, con bojan in panca a guardare![]()
come tutti gli anni chiuderà le polemiche con i suoi 15 gol, con bojan in panca a guardare![]()
d'accordo su tutto tranne che per l'ultima frase... che cambierei così.
Sentire oggi che francesco totti è un problema e sentirlo dai tifosi della roma mi fa pensare che tanti solo della lazio ma non lo sanno...
Totti è sempre stato un personaggio scomodo, uno dei calciatori che c'ha sempre messo la faccia (nel bene e nel male), uno di quelli che non ha MAI lasciato la Roma per andare in una squadra del nord come molto spesso è accaduto per altri giocatori in passato. Si è detto di tutto su di lui, che non fosse un campione, che non sia mai stato decisivo, che giocava troppo di prima e mille altre fandonie... si continua a dirlo ancora oggi, quando ha superato con i numeri (non con le intenzioni) un certo Roberto baggio... non uno qualunque. Eppure adesso stanno facendo credere che sia un peso, che sia di troppo, che non serva più... ma perchè il più grande calciatore della Roma di tutti i tempi deve pagare per chi non ha i soldi e vuole farsi bello con la Roma? Che senso ha parlare di progetto ed escludere Totti? Forse, proprio perchè si è deciso di smantellare una squadra (inizialmente Sabatini disse che la roma andava SOLO integrata, non rivoluzionata... poi gli hanno detto il budget e s'è ricreduto) e farcirla di tanti giovani e privarla di tanta esperienza, è proprio adesso che mi serve Totti, che mi deve aiutare a far crescere gente come lamela, caprari, borini, viviani... ragazzi che le partite di calcio che contano le hanno giocate solo sulla Playstation...
Invece no... prima la roma aveva il quarto monte ingaggi della serie A, e i sensi erano il male... questi che hanno venduto tutto il vendibile e hanno preso gente che FORSE diventerà importante hanno il diritto di cacciare Totti... come se Totti fosse mai stato un problema per la roma.
Mi fa piacere che ogni tanto qualcuno si rende conto che a volte con Totti si esagera... addirittura Napolitano si è espresso... cioè il presidente della repubblica? ma perchè non ti occupi di politica che dovrebbe essere il tuo unico pensiero... vorrei che Totti tornasse in nazionale solo per mettersi a giocare con l'ipad in panchina durante una partita di qualificazione, vorrei tanto vedere cosa riuscirebbero a scrivere i giornali e a dire "quelli che benpensano"....
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Totti è un problema. Certo preferisco averlo questo problema, perchè totti è sempre meglio averlo in squadra che contro, ma la sua gestione è decisamente un problema, come lo sono tutte le gestioni di grandi campioni che stanno terminando la carriera...è inevitabile.
Però deciditi, perchè se totti deve fare da chioccia ai giovani di certo non può farlo uscendo dal campo incazzato e senza andare in panchina perchè lo sostituiscono.
Nessuno vuole escludere totti se non i giornalisti (o forse sarebbe meglio parlare di giornalai), perchè in allenamento LE e totti parlano e scherzano senza problemi e Di Benedetto ha detto che totti è il simbolo della roma e il suo miglior giocatore.
Totti è ancora uno dei migliori giocatori della Roma, e se accetterà il turnover senza grossi problemi sarà sicuramente uno dei protagonisti anche questa stagione.
Dimme che scherzi ti prego. Ma da quando avere il quarto monte ingaggi è un vanto? Ti devo ricordare chi contribuiva a questo favoloso monte ingaggi? Adriano, Baptista, Doni, Cicinho, Loria, Castellini, G.Burdisso, Virga!
Damn the soul of your dead ancestors
Anche vucinic, mexes, menez, borriello, pizarro, totti, de rossi... e infatti unicredit e gli americani oggi hanno iniziato la campagna... La roma spende troppo... dimmi te se hanno mai fatto una cosa del genere prima. Non si può sentire, neanche fossero loro a pagare gli ingaggi... a prescindere dal fatto che SOLO noi stiamo seguendo le regole (non ancora valide e che forse non lo saranno mai) del fair-play finanziario... ma anche se fosse, perchè mai dovremmo risparmiare?!? Cioè, dobbiamo rifondare, quest'anno abbiamo iniziato a sfoltire... da gennaio pensiamo a sistemare i cancri... Taddei, Simplicio, Cicinho, Pizarro ecc... invece, stranamente si stanno facendo le pulci a Totti e De Rossi... casualmente i due che guadagnano di più... del resto uno è il male della roma, dal '92 ad oggi... l'altro se non rinnova sarà stato colpa dei sensi...
Mi chiedo cosa succederà se dovessero esplodere i giovani che abbiamo comprato... perchè se andranno male non ci saranno problemi... ma se faranno una grande stagione come tratterremo questi calciatori dovendo ancora abbassare il monte ingaggi? Quando potremo pensare di vincere qualcosa?
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
andatecic pjanic
![]()
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
Ed è vero, spendeva troppo elargendo ingaggi faraonici a cani e porci. Ti ripeto che è avere il monte ingaggio alto non è un vanto, non si vincerà niente a breve e questo lo si sapeva, ma ti ricordo che l'alternativa era il fallimento.
Forse perchè il primo ha 35 anni ed il secondo ha il contratto in scadenza. Ma ti ripeto per la centesima volta che le pulci le stanno facendo solo ed esclusivamente i giornalisti.
Damn the soul of your dead ancestors
Su parecchi calciatori siamo d'accordo... ma io mi chiedo, perchè non sfanculano taddei, cicinho, simplicio, juan che non ci servono... a differenza di Totti, che sicuramente è molto più utile di tutti e 4. Cioè, loro possono far parte del progetto pur essendo delle seghe ultratrentenni e Totti no?
Ma perchè del piero può essere l'ambasciatore della juve, pur giocando sempre meno, e Totti non può farlo nella Roma? De Rossi è in scadenza, perchè gli devono offrire 1000 lire per rinnovare e prederlo a zero? Non sarà perchè levando i 2 abbattono il monte ingaggi? Visione esclusivamente contabile del "progetto"... E purtroppo non sono solamente i giornalisti... anche volendo escludere l'opionione pubblica extra-romanista, la missione della stampa è quella di diffondere il dubbio quanto più possibile, in modo che quando Totti (o De Rossi) farà un errore grossolano si potrà dire che è un peso, che guadagna troppo ecc... per questo il Capitano deve stare zitto e lavorare il più possibile, cercando di far parlare il campo per lui... magari non 40 partite ma 20... sarà sempre il terreno di gioco a dire se può fare il titolare o meno.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Non è ancora un giocatore stracotto... Può ancora giocare... Magari non 90 minuti ma può ancora giocare... Deve accettare di poter essere sostituito...
I tifosi possono anche sopportare ed è giusto perché uno che rinuncia a milioni di euro per giocare nella squadra di casa un minimo di riguardo lo merita... Ma da parte dei tifosi non del mister... Il Mister deve fare le sue scelte e se non gli sta bene che Totti faccia delle scenate deve farglielo pesare...
Qualcuno paragona Totti a Balotelli con la differenza che quest'ultimo ha 15 anni in meno... fate voi...
Se Totti avesse lo stesso comportamento di Del Piero non ci sarebbe alcun problema secondo me...
Ultima modifica di macedone; 06-09-2011 alle 14:37
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Io non ho mai detto che è un giocatore finito, anzi gioca ancora un buon calcio!
Il problema è però che guadagna troppo per l'età che ha e per i minuti che è in grado di esprimere un calcio di livello!
Quindi se vuole ancora guadagnare quei soldi deve andare in campionati inferiori
Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys
Ah... quindi me lo sono sognato Del Piero che usciva incavolato come una bestia quando alla juve c'era Ranieri (non sono sicuro ma anche con Del Neri ha fatto una cosa simile) e da più parti si chiedeva più rispetto per il giocatore...
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
"Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze
assolutamente no (anche se con Del Neri è stato decisamente signore...non ha praticamente mai fiatato)
cmq con il solo riferimento al campionato (quindi su 38 partite)
Del Piero
2010/11 33 partite 19 da titolare (36 anni)
2009/10 23 partite 18 da titolare (35 anni)
2008/09 31 partite 28 da titolare (34 anni)
2007/08 37 partite 32 da titolare (33 anni)
Totti
2010/11 32 partite 29 da titolare (34 anni)
2009/10 23 partite 21 da titolare (33 anni)
2008/09 23 partite 20 da titolare (32 anni)
2007/08 25 partite 25 da titolare (31 anni)
le situazioni sono comparabili mi pare...si va verso un impiego di circa il 50% delle partite da titolare
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
« Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »
"Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze