Ora, non per far polemica eh, ma visto che passo sempre per quello fazioso (e probabilmente lo sono eh, per carità) vorrei far notare come non sono proprio il solo a pensare che il giallo a mutu sia eccessivo
E' pressochè unanime il parere relativo all'ammonizione di Adrian Mutu a Cesena che costringerà Mihajlovic a rinunciare al suo giocatore più talentuoso domenica contro il Milan. Dopo il parere di Massimo Chiesa (LEGGI QUI), un altro ex arbitro come Graziano Cesari critica la sanzione ai danni del numero 10 della Fiorentina: "E' un'ammonizione assurda quella di Gava nei confronti di Mutu - ha dichiarato Cesari a Toscana Tv - . Un'elevazione come quella del giocatore rumeno è corretta. Non ho visto da parte di Mutu né un colpo verso l'avversario teso a fare male, né un contatto degno di ammonizione. Gava mima, dopo l'ammonizione, che Mutu avrebbe tirato una gomitata, ma tutto mi sembra tranne che il numero dieci viola abbia compiuto tale gesto.
Intervenuto ai microfoni di Radio Blu, l'ex arbitro Massimo Chiesa ha detto la sua sull'ammonizione di Mutu a Cesena che costerà la squalifica in vista del match di domenica contro il Milan: "Il fatto che si fosse all'inizio della gara e che Mutu fosse in diffida non significa nulla ai fini dell'applicazione del regolamento. In effetti l'ammonizione del giocatore della Fiorentina mi è sembrata eccessivamente fiscale perchè sebbene Mutu salti con le bracce larghe ma senza l'intenzione di colpire l'avversario. Forse Mutu con i suoi comportamenti degli ultimi mesi si è esposto un po' troppo e questo può a volte condizionare incosciamente l'arbitro negli episodi che lo riguardano".
Edit: Gava era a 30-40 metri dalla "gomitata" e il guardalinee non ha sbandierato niente...