Non è detto: l'anno scorso (o 2 anni fa?) un amico di mia sorella che studia a Bologna ha comprato li un biglietto per Bologna-Roma senza problemi.
Poi però, arrivato allo stadio, gli hanno chiesto la carta d'identità e visto che era di Roma non l'hanno fatto entrare....
Io si, per vari motivi. Il primo che mi viene in mente sono la quantità di turisti che vanno allo stadio a vedere la Roma (visti personalmente a tutte le partite gruppi di giapponesi-francesi-americani-etc) che così non potranno più farlo, con danno economico per le società di calcio
Stagione 37: 2° in VI.88Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
Stagione 36: 5° in VI.88Stagione 35: 2° in VII.517Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
Stagione 34: 1° in VIII.417Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
Stagione 33: 2° in IX.460Stagione 32: 1° in X.2405Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)
Del danno economico delle societa' di calcio 'mporta sega. Sono loro a stipendiare gruppi di facinorosi ai quali hanno pagato biglietti dello stadio e trasferte fino a poco tempo fa. Che questi se la siano presa a causa delle nuove leggi che impediscono questi vecchi comportamenti, è abbastanza normale e ha portato ai disordini degli ultimi anni.
I mancati introiti mi interessano zero quando chi va allo stadio per puro divertimento deve rischiare l'incolumita'
Stagione 36: 5° in VI.88Stagione 35: 2° in VII.517Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
Stagione 33: 2° in IX.460Stagione 32: 1° in X.2405Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)
sì,ma mi riferivo al fatto che la tessera è obbligatoria da Gennaio 2010 e che non tutte(...) le società d'Italia sono già pronte adesso.Quindi,siccome hai scritto io lavoro in una banca che fornisce biglietti al milan. La tessera del tifoso è totalmente gratuita se sottoscritta contestualmente ad un abbonamento o ad un biglietto dello stadio.,mi domandavo se sarà davvero gratuita,visto che gli abbonamenti saranno già stati fatti.
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
secondo me il vero scopo della tessera del tifoso è quello di portare maggior introiti alle televisioni... per questo si cerca di portare la gente fuori dagli stadi... e davanti alle TV.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
« Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
il contrario, forse mi sono espresso male, il concetto era che le istituzioni non vogliono concedere gli stadi di proprietà. cosi facendo c'è sempre meno gente che va allo stadio,il vedi concedere gli stadi di proprietà voleva dire appunto che fino ad adesso, a parte quello di torino tutte le istituzioni stanno facendo di tutto per non concederli
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
anzi a dire il vero dovrebbe essere un incentivo ad andare allo stadio per chi magari ora non ci va per paura....
non è esattamente così... perchè la tessera serve prevalentemente per le trasferte... in casa al momento non c'è alcun bisogno.
Resta il fatto che se io compro un biglietto della squadra di casa, il problema non si pone.
Se qualcuno pensa che questo serva per poche centinaia di persone, allora mi chiedo il reale scopo dell'iniziativa... e il perchè non venga combattuto il problema alla radice...
Per le partite europee questa cosa non esiste, come non esistono i blocchi per le tifoserie. Quindi per un tifoso sarà molto più semplice andare a vedere la propria squadra all'estero che nel territorio della propria nazione...
Secondo me si sta perdendo la misura delle cose e anche a livello di cittadini credo ci stia sfuggendo qualcosa...
risbagliato
per il milan non possiamo emettere biglietti senza la tessera del tifoso.
Almeno queste erano le indicazioni per la partita con l'inter... vedremo le prossime
perchè il milan l'ha adottata già dallo scorso anno e perchè è strettamente legata ad un altro tipo di business, ma non è così per tutte le società, anzi, è più l'esatto contrario...
Poi scusa, perchè mi dici risbagliato se tu stesso hai detto che in certi casi ha un costo di 10€?![]()
A me non risulta che valga solo per le trasferte. Sull'osservatorio tra l'altro non se ne fa menzione: http://www.osservatoriosport.interno...ra_tifoso.html
Damn the soul of your dead ancestors