lo scandalo è che non abbia convocato omoforte, lo poteva benissimo far giocare al posto di materazzi
My 2 cents.
Il modulo di Donandoni come dici tu è un 4-3-3 mascherato, che prevede 2 attaccanti larghi che fanno le ali e un triangolo di centrocampo col vertice verso le punte.
La formazione tipo prevede Pirlo e De Rossi centrali di centrocampo con Perrotta vertice alto, Camoranesi e Di Natale sono gli attaccanti esterni.
In fase di possesso il vertice del triangolo di centrocampo gioca all'altezza degli esterni d'attacco, diventando un 4-2-3-1.
In alcuni momenti della partita, per esempio quando la squadra è sotto, il 4-2-3-1 deve essere il più offensivo possibile e qui entra in gioco la sostituzione Del Piero per Perrotta, con Camoranesi-Del Piero-Di Natale dietro Toni.
E comunque un Del Piero ala in ballottaggio con Di Natale non è così scandaloso, visto che la condizione di Del Piero non è più quella di inizio stagione quando era sembrato chiaro che Alex non fosse adatto in questo ruolo in nazionale. Con la condizione attuale, io non ci giurerei..
Su Oddo e Gamerini: Oddo secondo me merita la nazionale, anche se in fase difensiva non è all'altezza di Panucci o Zambrotta; Chiellini IMHO è stato preferito a Gamberini perchè siccome può giocare sia da centrale che da terzino sinisto, gli permette di portare solo 7 difensori invece di 8, e quindi portare un giocatore in più in altri ruoli (Montolivo o Cassano, che secondo me sono i 2 che si giocano il posto nei 23)
Edit: Mi dispiace per l'infortunio a Iaquinta, altrimenti ci sarebbe stato sicuramente, penso al posto di Borriello o Cassano. Tra l'altro con l'arrivo di Amauri pare che anche alla Juve sottovalutino Iaquinta....bah, daje Vincè, io sono con te !!![]()
Edit 2: ho visto che si parlava di De Rossi....De Rossi è tra i primi 5 centrocampisti più forti del mondo, sa fare praticamente tutto
Ultima modifica di Lestat; 21-05-2008 alle 15:16
Sarò banale, ma io Sereni e Gamberini li avrei portati tutta la vita.
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
Non mi convincono Perrotta e Quagliarella
Lo spero anche io, visto che le alternative a Chiellini (che ha disputato un grande campionato) sono Materazzi e Barzagli, e visti i campionati di entrambi non c'è da fidarsi neanche un pò.
In effetti lasciare Gamberini a casa è una scelta discutibile. Ora come ora perfino Dainelli è più affidabile di Barzagli e/o Materazzi.
Così parlò HotPlug
Oddo non esegue un cross che non sia ridicolo dal '32 e si incazza pure per la mancata convocazione.A questo punto Maggio che dovrebbe fare?Darsi fuoco?Almeno lui,con tutti i limiti che può avere,ha giocato senza dubbio un ottimo campionato.
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
L'esclusione di Oddo avrebbe un senso se al suo posto avesse portato un altro terzino....ci ritroviamo con 2 terzini di ruolo e Panucci che ormai è più centrale....insomma se avvesse portato Maggio ok...così non ha senso....e non tiratemi fuori che Chiellini può giocare anche da esterno...
io penso che se un giocatore a 23 anni da terzino passa a centrale (passaggio che solitamente avviene con l'età) vuol dire che c'è qualcosa che non va....
si ma ha cmq 34 anni.....per un terzino è una gran bella età....in copertura sarà sempre efficace ma in fase offensiva non garantirà la spinta che probabilmente avrebbe garantito Oddo o Maggio....
Esatto, ma nella difesa delle Juve
E questo qualcosa si chiamava Andrade out tutta la stagione, Criscito bocciato e BoumsongMeglioPerderloCheTrovarlo
Poi nel frattempo si è visto che come centrale era ancora più forte e che Molinaro non era poi così male, ergo è rimasto centrale anche con l'arrivo di Stendardo.
Tra parentesi Chiellini da terzino sinistro faceva talmente schifo che a 21 anni giocava già in Champions League, era capitano dell'Under 21 e a 23 era già in nazionale maggiore![]()
Beh...Il Wolfsburg alla fine farà l'intertoto (mi pare) essendo finito sesto in campionato ed è praticamente la squadra della Volkswagen....quindi...probabile coppa uefa, tanti soldi al palermo, tanti soldi a lui per uno che era la terza scelta nel ruolo di terzino ai mondiali...l'oblio è un'altra cosa![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!