Cookie Consent by Free Privacy Policy website Euro 2008 - Pagina 3
Pagina 3 di 86 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 53 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 1712

Discussione: Euro 2008

Magnifico L'avatar di Bloppo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso. Ma di nuovo dipende dove lo fai giocare: se da punta vera, ha senso (se non porti il capocannoniere non so chi porti).
    Se invece il raccomandato lo schiera da ala, beh, allora sì è inutile.
    Giusto. Del Piero rende SOLO da seconda punta!
    Non c' è sconfitta nel cuore di chi lotta

http://www.gifsoup.com/view/20384/cr...pericolo-s.gif

Utopico L'avatar di kekko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bloppo Visualizza Messaggio
    Giusto. Del Piero rende SOLO da seconda punta!

che nel modulo di donadoni non è però contemplata
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

Predefinito

Da buon romanista posso solo dire che Perrotta, quest'anno, non merita la nazionale. Purtroppo non è in un momento brillante e non sta rendendo come dovrebbe. Spero mi smentisca. Per la difesa io condivido il pensiero dell'ingegnere... secondo me Gamberini è il centrale più forte in Italia (dopo il mio Mexès ). Peccato non vederlo negli europei. Daje Italia su.

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

SokMod L'avatar di Forza del Vento

Predefinito

A parte materazzi e gattuso direi che le convocazioni sono abbastanza giuste. Spero che sia l'ultima chiamata per questi due giocatori.

Predefinito

Ma Gamberini e Oddo sono infortunati o non li ha portati per scelta tecnica ?

Predefinito

Non so di infortuni per Gamberini. Penso proprio scelta tecnica.

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Extraterrestre L'avatar di hotplug

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Ma Gamberini e Oddo sono infortunati o non li ha portati per scelta tecnica ?
    Scelta tecnica: per Oddo giusta, per Gamberini criticabile.
    Così parlò HotPlug

"Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

Predefinito

Del Piero DOVEVA stare a casa.
    Ma non perchè non meriti la nazionale, ma perchè per come gioca Donadoni sarei più utile io.. almeno a differenza sua non terrei il muso per stare in panchina e porterei tanta allegria

4-5-1 mascherato da 4-3-3, dove le punte esterne non sono niente di più che delle ali.
    mettere Del Piero a fare l'ala è come mettere Nesta a fare il centrocampista... e metterlo prima ed unica punta in un modulo del genere sarebbe una follia, visto che in ruolo DEVONO giocare Luca Toni e.... Luca Toni, le altre alternative a livello fisico-tecnico-tattico in Italia non sono a livello della nazionale.

Insomma, ci stiamo suicidando

Sugli altri:
    Oddo non ha convinto ultimamente.. e piuttosto che Gamberini convoco non solo Legrottaglie, ma anche Bonera che almeno mi fa anche il terzino
    Perrotta in nazionale? Mah.
    Ultima modifica di Diablix; 20-05-2008 alle 21:08

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Una difesa con Buffon in porta e Zambrotta - Cannavaro - Chiellini - Grosso a me piace eccome.
    Boh, forse sono sempre un pò troppo ottimista...
    il dramma è che farà giocare il salvatore della patria materazzi
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

SokMod L'avatar di Forza del Vento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    il dramma è che farà giocare il salvatore della patria materazzi
    Questa è la cosa davvero più brutta in senso assoluto

Il giorno che si ritirerà il calcio sarà sicuramente migliore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Questa è la cosa davvero più brutta in senso assoluto

Il giorno che si ritirerà il calcio sarà sicuramente migliore
    mannò poraccio, è uno che ci mette sempre il cuore... però liberissimo di fare i suoi svarioni nel club, non vedo il motivo di portarselo dietro agli europei, dove credo difficilmente lo umilierà preferendogli chiellini
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Extraterrestre L'avatar di hotplug

Predefinito

Ogni volta che si parla di Del Piero si tralascia il fatto che dovrebbe essere il modulo ad adattarsi ai giocatori e non viceversa. Sta iniziando a grattugiare le pa**e sta storia che Del Piero non rientra nel modulo.
    E poi mettere in dubbio un Del Piero e dare per certo il posto a Di Natale è una bestemmia incommensurabile. Non capisco cosa debba fare un giocatore per essere titolare nella sua nazionale.

Un pò come quell'altro poveretto di Domenech che non convova Trezeguet, dopo aver segnato 20 gol in Italia...

Evidentemente c'è qualcos'altro sotto...perchè di spiegazioni logiche proprio non ne vedo.
    Così parlò HotPlug

"Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Ogni volta che si parla di Del Piero si tralascia il fatto che dovrebbe essere il modulo ad adattarsi ai giocatori e non viceversa. Sta iniziando a grattugiare le pa**e sta storia che Del Piero non rientra nel modulo.
    Ma va?
    Ma secondo te perchè Donadoni viene criticato così aspramente?
    Proprio per quello.. impone un metodo di gioco, cosa accettabile in un club (visto che puoi fare la campagna acquisti adattandola a quel modulo), in una nazionale dove il numero di giocatori di un certo livello è limitatissima non puoi fare questo discorso.

Ma se Donadoni NON vuole capirlo non è che ci puoi fare molto.. vien da se che Del Piero è inutile in nazionale, non puoi fargli fare l'ala.. neppure la prima e unica punta.. o meglio, può farla, ma in nazionale è richiesto un livello qualitativo talmente elevato da essere IRRAGGIUNGIBILE da QUALUNQUE giocatore fuori ruolo.
    Puoi anche prendere Pelè o Maradona, ma se li metti a centrocampo è meglio un Ambrosini qualunque (con tutto il rispetto per Ambrosini).

Ovviamente se fosse per me Del Piero sarebbe da convocare AL VOLO, ma perchè lo farei giocare ASSIEME a Luca Toni esattamente come fa alla Juve con Trezeguet..

Predefinito

donadoni non ha alternative al 433, non abbiamo un esterno sinistro decente, quindi deve mettere 2 ali davanti insieme a toni....

Extraterrestre

Predefinito

In realtà non abbiamo esterni punto e basta, Camoranesi a parte...
    E aggiungerei che giocando con soli 2 centrali non so quanto Pirlo possa reggere
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hyypia Visualizza Messaggio
    donadoni non ha alternative al 433, non abbiamo un esterno sinistro decente, quindi deve mettere 2 ali davanti insieme a toni....
    Sì ma questo non è un 4-3-3, ma un 4-5-1.. quindi l'ala sinistra manca comunque.
    A questo punto tanto vale fare un 4-4-2 adattandoci Di Natale o Cassano, esattamente come farà col suo 4-5-1...almeno il resto della squadra giocherà meglio.

Tra parentesi, sempre volendo, si potrebbe benissimo usare anche Zambrotta come esterno di centrocampo.. visto che nasce proprio Ala Destra..

Anche perchè se sono gli esterni che mancano, allora giochi con un 4-1-3-2, con Pirlo davanti la difesa ad impostare e 3 centrali dai piedi buoni come Camoranesi - De Rossi - Aquilani...
    Ultima modifica di Diablix; 20-05-2008 alle 22:42

Barroso L'avatar di Dr_Velvet

Predefinito

Io direi che la lista è quasi perfetta.Del "quasi" è responsabile De Sanctis

Secondo me sarà fatto fuori uno fra Aquilani e Montolivo.Certo che se fossi in Borriello non mi sentirei tranquillissimo.Perrotta può far comodo in diverse situazioni,è abbastanza duttile;per me rimane nel gruppo.

Per l'Europeo mi sa che dipendiamo da san Cannavaro,sperando che ritorni almeno la metà del Cannavaro dei mondiali.

ps: Del Piero in nazionale ha giocato un sacco di partite fuori ruolo.Prima della gestione Donandoni ha sempre accettato le scelte dei tecnici ed ha giocato senza protestare.Spesso l'ha fatto male,ma quasi mai è stato difeso in modo chiaro dai suoi allenatori,che sono stati corresponsabili delle sue brutte figure.Direi che in piu' di un'occasione ai c.t. ha fatto comodo non difenderlo ,evitando di ricordare le proprie responsabilità.
    Prima donna?Non fatemi riprendere l'argomento Totti
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Sì ma questo non è un 4-3-3, ma un 4-5-1.. quindi l'ala sinistra manca comunque.
    A questo punto tanto vale fare un 4-4-2 adattandoci Di Natale o Cassano, esattamente come farà col suo 4-5-1...almeno il resto della squadra giocherà meglio.

Tra parentesi, sempre volendo, si potrebbe benissimo usare anche Zambrotta come esterno di centrocampo.. visto che nasce proprio Ala Destra..

Anche perchè se sono gli esterni che mancano, allora giochi con un 4-1-3-2, con Pirlo davanti la difesa ad impostare e 3 centrali dai piedi buoni come Camoranesi - De Rossi - Aquilani...
    è anche per quello che avrei messo almeno 1 terzino in + nella rosa... all'occorrenza avanzi zambrotta e fai un 442...

p.s. da quando de rossi e aquilani hanno i piedi buoni??

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hyypia Visualizza Messaggio
    è anche per quello che avrei messo almeno 1 terzino in + nella rosa... all'occorrenza avanzi zambrotta e fai un 442...

p.s. da quando de rossi e aquilani hanno i piedi buoni??
    de rossi lancia di prima a 50 metri con entrambi i piedi, ha il tiro da fuori... e palla al piede è difficile che la perda...

Aquilani ha decisamente meno corsa e interdizione, ma sa dare molta profondità, gioca poco col sinistro ma ha molta visione di gioco... la tecnica non gli difetta affatto... IMHO gli manca un pizzico di cattiveria per essere un campione.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Utopico L'avatar di eagle81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    de rossi lancia di prima a 50 metri con entrambi i piedi, ha il tiro da fuori... e palla al piede è difficile che la perda...

Aquilani ha decisamente meno corsa e interdizione, ma sa dare molta profondità, gioca poco col sinistro ma ha molta visione di gioco... la tecnica non gli difetta affatto... IMHO gli manca un pizzico di cattiveria per essere un campione.
    ma lascia stare, che vuoi spiegare a un genoano, che al massimo si vede sul campo alla domenica uno come marco rossi?!?!?
    Igol e’ gnubbo, bulletto, ipodotato e infame del cazzo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •