...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
Trionfi la giustizia proletaria!
Da buon romanista posso solo dire che Perrotta, quest'anno, non merita la nazionale. Purtroppo non è in un momento brillante e non sta rendendo come dovrebbe. Spero mi smentisca. Per la difesa io condivido il pensiero dell'ingegnere... secondo me Gamberini è il centrale più forte in Italia (dopo il mio Mexès![]()
). Peccato non vederlo negli europei. Daje Italia su.
![]()
A parte materazzi e gattuso direi che le convocazioni sono abbastanza giuste. Spero che sia l'ultima chiamata per questi due giocatori.
Ma Gamberini e Oddo sono infortunati o non li ha portati per scelta tecnica ?
Del Piero DOVEVA stare a casa.
Ma non perchè non meriti la nazionale, ma perchè per come gioca Donadoni sarei più utile io.. almeno a differenza sua non terrei il muso per stare in panchina e porterei tanta allegria
4-5-1 mascherato da 4-3-3, dove le punte esterne non sono niente di più che delle ali.
mettere Del Piero a fare l'ala è come mettere Nesta a fare il centrocampista... e metterlo prima ed unica punta in un modulo del genere sarebbe una follia, visto che in ruolo DEVONO giocare Luca Toni e.... Luca Toni, le altre alternative a livello fisico-tecnico-tattico in Italia non sono a livello della nazionale.
Insomma, ci stiamo suicidando
Sugli altri:
Oddo non ha convinto ultimamente.. e piuttosto che Gamberini convoco non solo Legrottaglie, ma anche Bonera che almeno mi fa anche il terzino
Perrotta in nazionale? Mah.
Ultima modifica di Diablix; 20-05-2008 alle 21:08
TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!
quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)
Ogni volta che si parla di Del Piero si tralascia il fatto che dovrebbe essere il modulo ad adattarsi ai giocatori e non viceversa. Sta iniziando a grattugiare le pa**e sta storia che Del Piero non rientra nel modulo.
E poi mettere in dubbio un Del Piero e dare per certo il posto a Di Natale è una bestemmia incommensurabile. Non capisco cosa debba fare un giocatore per essere titolare nella sua nazionale.
Un pò come quell'altro poveretto di Domenech che non convova Trezeguet, dopo aver segnato 20 gol in Italia...
Evidentemente c'è qualcos'altro sotto...perchè di spiegazioni logiche proprio non ne vedo.
Così parlò HotPlug
Proprio per quello.. impone un metodo di gioco, cosa accettabile in un club (visto che puoi fare la campagna acquisti adattandola a quel modulo), in una nazionale dove il numero di giocatori di un certo livello è limitatissima non puoi fare questo discorso.
Ma se Donadoni NON vuole capirlo non è che ci puoi fare molto.. vien da se che Del Piero è inutile in nazionale, non puoi fargli fare l'ala.. neppure la prima e unica punta.. o meglio, può farla, ma in nazionale è richiesto un livello qualitativo talmente elevato da essere IRRAGGIUNGIBILE da QUALUNQUE giocatore fuori ruolo.
Puoi anche prendere Pelè o Maradona, ma se li metti a centrocampo è meglio un Ambrosini qualunque (con tutto il rispetto per Ambrosini).
Ovviamente se fosse per me Del Piero sarebbe da convocare AL VOLO, ma perchè lo farei giocare ASSIEME a Luca Toni esattamente come fa alla Juve con Trezeguet..
donadoni non ha alternative al 433, non abbiamo un esterno sinistro decente, quindi deve mettere 2 ali davanti insieme a toni....
In realtà non abbiamo esterni punto e basta, Camoranesi a parte...
E aggiungerei che giocando con soli 2 centrali non so quanto Pirlo possa reggere
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sì ma questo non è un 4-3-3, ma un 4-5-1.. quindi l'ala sinistra manca comunque.
A questo punto tanto vale fare un 4-4-2 adattandoci Di Natale o Cassano, esattamente come farà col suo 4-5-1...almeno il resto della squadra giocherà meglio.
Tra parentesi, sempre volendo, si potrebbe benissimo usare anche Zambrotta come esterno di centrocampo.. visto che nasce proprio Ala Destra..
Anche perchè se sono gli esterni che mancano, allora giochi con un 4-1-3-2, con Pirlo davanti la difesa ad impostare e 3 centrali dai piedi buoni come Camoranesi - De Rossi - Aquilani...
Ultima modifica di Diablix; 20-05-2008 alle 22:42
Io direi che la lista è quasi perfetta.Del "quasi" è responsabile De Sanctis
Secondo me sarà fatto fuori uno fra Aquilani e Montolivo.Certo che se fossi in Borriello non mi sentirei tranquillissimo.Perrotta può far comodo in diverse situazioni,è abbastanza duttile;per me rimane nel gruppo.
Per l'Europeo mi sa che dipendiamo da san Cannavaro,sperando che ritorni almeno la metà del Cannavaro dei mondiali.
ps: Del Piero in nazionale ha giocato un sacco di partite fuori ruolo.Prima della gestione Donandoni ha sempre accettato le scelte dei tecnici ed ha giocato senza protestare.Spesso l'ha fatto male,ma quasi mai è stato difeso in modo chiaro dai suoi allenatori,che sono stati corresponsabili delle sue brutte figure.Direi che in piu' di un'occasione ai c.t. ha fatto comodo non difenderlo ,evitando di ricordare le proprie responsabilità.
Prima donna?Non fatemi riprendere l'argomento Totti![]()
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
de rossi lancia di prima a 50 metri con entrambi i piedi, ha il tiro da fuori... e palla al piede è difficile che la perda...
Aquilani ha decisamente meno corsa e interdizione, ma sa dare molta profondità, gioca poco col sinistro ma ha molta visione di gioco... la tecnica non gli difetta affatto... IMHO gli manca un pizzico di cattiveria per essere un campione.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...