Ecco il thread che tutti stavano aspettando con ansia!
Ho idea che scriverò parecchio, cercherò di contenermi.. ma non fateci affidamentoSono cmq tutte cose che ci tengo a dire subito che non si sa mai
Allora, la base di questa collaborazione deve essere un "do ut des".
Io vi metterò in condizione di sapere la situazione presente e futura dei giocatori riguardo alla loro possibile futura convocazione, garantendovi ovviamente informazioni vere e complete in modo che abbiate tutte le informazioni per decidere se prendere o no un determinato giocatore.
Non vi dirò di prendere un giocatore perchè è sicuro nazionalino, quando magari sta al 6°-7° posto e quindi è in bilico. Io vi dirò chiaramente se è il migliore o se è lì in bilico o se può farcela ma con poche proabilità. Ci saranno giocatori per tutti.. chiaramente i sicuri costeranno di più degli altri.
In cambio di questo però mi aspetto la vostra massima collaborazione e magari qualche piccolo sacrificio di tanto in tanto. Se voi non date niente in cambio che ci guadagno io a segnalarvi i giocatori? Tanto vale che li lascio al primo niubbo di X spagnolo che passa no?
Tra i vari sacrifici ci può essere:
-Pagare un po' più del dovuto il giocatore (non mi aspetto che li comprate a tutti i costi, ma non voglio sentirmi dire che non lo compravate perchè costava 100k in più del dovuto)
-Prendere qualche medico in più dei 10 normali (non mi aspetto che ne prendiate 250, ma se serve magari 20 sì)
-Allenare la primaria anche nella pausa
-Comunicare gli scatti al rispettivo scout
-Aggiornare il giocatore nel database http://www.nt-db.net/countries/index.php?cntr=SA dopo ogni scatto
Non vi obbligherò a far niente, sia chiaro, ma non fare queste cose andrà semplicemente a vostro discapito. In più, quando dovrò fare delle convocazioni mi ricorderò di chi ha fatto sacrifici e chi no.
Metto poi in evidenza una cosa.. che potrebbe essere importante in futuro a causa delle prossima modifiche. Potrebbe diventare vantaggioso allenare le skill sotto al buono se queste saranno davvero molto veloci. In quel caso vi potrebbe essere chiesto di farlo, anche lì nessun obbligo, ma ovviamente, se sarà davvero vantaggioso, chi lo farà guadagnerà posizioni nel ranking-giocatori. Per ora però è solo un'ipotesi, francamente improbabile fra l'altro.
2 cose invece possono mozzare (non nel senso che giocano mots) le speranze del vostro giovane in nazionale:
-Cambi di allenamento e conseguente vendita del giocatore. Chi si prende l'impegno di allenare un giovane per l'u20 deve avere bene in mente che per le prossime 4 stagioni dovrà allenare quella skill. Chi non sa se può garantirlo, faccia a meno di proporsi
-Vendita del giocatore quando avrà la bandierina (e la scusa del cambio di allenamento non sarà considerata una scusa valida)
Questa stagione ho promesso ai vari proprietari dei convocati che a fine stagione avranno del tempo per vendere i giocatori con la bandierina, ma che non avrei accettato una loro messa in vendita prematura, pena l'esclusione immediata dalla rosa. Son stati tutti molto bravi e a fine qualificazione manterrò la promessa, chi vorrà, potrà vendere i giocatori con la bandierina senza creare scompiglio a metà qualificazione.
Non so se ho detto tutto, ma le cose più importanti credo di sì. In ogni caso fate domande se ne avete.
Ora passiamo alla cosa più interessante.. ossia.. come avverrà il meccanismo di segnalazione
Ma anche in questo caso alcune precisazioni:
-La convocazione futura NON è garantita. Io vi dirò l'assoluta verità sulla situazione dei vari giocatori, ma poi potrà succedere di tutto e soprattutto quando questi giocatori verranno convocati non so manco se ci sarò io alla guida dell'Arabia Saudita U20.. per cui non voglio poi nessuno che abbia a ridire se il suo giocatore in nazionale non ci arriva.
-Nessuno può sapere quando saranno disponibili questi giocatori, potrebbe capitare subito, così come all'ultima settimana di stagione
Per "prenotare" un giovane dovete semplicemente scrivere in questo thread il vostro interesse, specificando alcuni dati (chi si era già fatto avanti nell'altro thread DEVE riproporsi anche qua):
- Nome e Id della vostra squadra
- Ruolo che volete allenare
- Budget per l'acquisto
- Eventuale periodo in cui siete disponibili per l'acquisto, sperando che siate disponibili sempre
- % dell'allenamento resistenza
Da questo momento in poi verrete osservati peggio che al grande fratelloper capire se tra di voi qualcuno di cui fidarsi di più o di meno :P
Proprio per questo l'ordine con cui postate qui non conterà quasi nulla, anche se in assenza di particolari bonus o malus verrà premiato chi posta prima. Ma non si seguirà semplicemente quell'ordine ecco. Considerate anche che non sarete gli unici che si sono fatti avanti per avere segnalazioni.
Poi appena verrà visto un giocatore sul mercato che abbia un futuro in nazionale, partirà la segnalazione. Il giocatore NON verrà postata qui, ma verrà segnalato direttamente al manager "prescelto" + ad una riserva (l'uno saprà chi è l'altro e viceversa in modo che non si rilancino a vicenda ovviamente). La riserva, se l'acquisto va a buon fine, ha ottime chance di essere il prossimo "prescelto". Se l'acquisto va male, non è detto che prescelto e riserva siano gli stessi.
Ora penso di aver detto tutto il necessario, al massimo edito in seguito.. quindi mo la palla passa a voi..
Via con le prenotazioni!
p.s. non l'ho scritto perchè lo davo per scontato, ma allenatore buono e 9 assistenti allenatori sono condizione strettamente necessaria per essere considerati, per la % di resistenza non c'è una % fissa, è anche un vostro vantaggio tenerla la più bassa possibile.. cmq dato che ci sono la aggiungo alle cose da segnalare per prenotarvi.