Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NdR619
Se si dovesse giudicare solo in base alla classifica non ci sarebbe più niente da dire e niente da criticare.
L'inter è in testa, con i se e con i ma non si fa niente, quindi complimentissimi all'inter e ciao.
Invece no.
L'inter gioca malissimo, tranne qualche sporadica eccezione e vince perchè ha uno strapotere fisico abbastanza impressionante (vedi Maicon) e una gran dose di buona sorte.
Il Napoli per me qualche punto qua e là l'ha rubacchiato, non meritava certe vittorie, però ripeto, il cinismo non è un difetto, saper concretizzare le occasioni, anche se poche, soprattutto se poche, è di certo un merito.
Però se dobbiamo giudicare solo in base ai risultati non c'è niente da dire.
Se una squadra ti mette sotto sul piano del gioco (e penso alla gara contro la Lazio), ovvio che meriti di vincere, se poi vinci tu sei bravo e fortunato, in minima parte meriti, ma non mi puoi dire che con 5 o 6 nitide palle goal a 1 di chi ne ha avuta una è meritata sul piano della prestazione.
Meriti perchè segni, però questo è un altro paio di maniche.
giusto, ma ripeto, i grandi campionati si fanno sopratutto con fortuna cinismo e cuore :sisi:
-
Su questo siamo d'accordissimo :sisi:
Però i discorsi che si stanno facendo qua mi sembrano un po troppo auto celebrativi.
Come dire, sto giocando a briscola, arrivo alla fine che mi tengo il carico di Coppe, perchè sono milanista e le coppe me le tengo (:asd:) e l'altro non si rende conto che tutti gli altri carichi sono andati e butta proprio coppe e io PAM, ci vado di carico e prendo.
Merito mio che mi sono tenuto il carico giusto?
Non direi proprio :p
-
Citazione:
NdR619
Però i discorsi che si stanno facendo qua mi sembrano un po troppo auto celebrativi.
Come dire, sto giocando a briscola, arrivo alla fine che mi tengo il carico di Coppe, perchè sono milanista e le coppe me le tengo (:asd:) e l'altro non si rende conto che tutti gli altri carichi sono andati e butta proprio coppe e io PAM, ci vado di carico e prendo.
su questa metafora direi che si può chiudere discorso, thread....e forse anche forum :asd:
-
Citazione:
goldrake11
se voui dire il napoli HA una classifica giusta io ti rispondo secondo me si...poi è un discorso che non avrà mai fine perchè c'è chi dice che il napoli se non fosse stato fortunato non avrebbe avuto i punti che ha e c'è chi come me dice che con i se non si va aventi nel calcio(perchè non possiamo sapere se, cassano avesse segnato dopo la partita come sarebbe finita), ma giudica cmq le prestazioni del napoli positive e meritevoli del risultato anche se accompagnate da una giusta dose di fortuna che non guasta mai....
era una piccola presa in giro da come avevi scritto tu la cosa di prima sembrava che il Napoli (soggetto) fosse una classifica giusta :asd:
Citazione:
goldrake11
secondo me si è uno scandalo, perchè ripeto il napoli anche se ha avuto fortuna, è una classifica giusta in quanto il napoli ha vinto le partite combattute ma pur sempre giocando e meritando il risultato...
;)
-
Citazione:
NdR619
ma ndr, è normale che noi del napoli ci si fomenti un pò :rolleyes:
fino a 3 anni fa giocavamo in c, ed erano quasi 20 anni che non ci trovavamo in una posizione tale di classifica, perciò lasciateci fare :p
almeno qualche soddisfazione lasciatecela prendere su :D
-
Citazione:
Crash and Burn
su questa metafora direi che si può chiudere discorso, thread....e forse anche forum :asd:
Grazie, grazie. :asd:
Citazione:
kekko
ma ndr, è normale che noi del napoli ci si fomenti un pò :rolleyes:
fino a 3 anni fa giocavamo in c, ed erano quasi 20 anni che non ci trovavamo in una posizione tale di classifica, perciò lasciateci fare :p
almeno qualche soddisfazione lasciatecela prendere su :D
Noi fino a 2 stagioni fa giocavamo in B :p
-
Noi sempre stati in serie A :sisi:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Noi sempre stati in serie A :sisi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Footbal...zionale_Milano
"Nella stagione 1921/1922 l'Inter retrocede, ma viene successivamente ripescata grazie al Compromesso Colombo."
:rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
Mai giocato una partita in serie B :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
"Nella stagione 1921/1922 l'Inter retrocede, ma viene successivamente ripescata grazie al Compromesso Colombo."
Colombo Rossi padre di Guido? :rotfl:
-
Citazione:
fantaluca
No, ma era direttore della Gazzetta :sisi:
Corsi e ricorsi storici :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
magheggi toccati anche a voi negli anni che furono :sisi:
-
secondo me si sta discutendo troppo la partita con la lazio, ma per chi si è visto la partita dovrebbe sapere che la lazio ha DOMINATO per 40 minuti, ma poi ricordo solo una traversa del napoli e azioni del napoli con nessuna parata rilevante da parte di iezzo, quindi tutto questo scandalo non lo vedo, è normale, in quei 40 minuti la lazio meritava di segnare, ma dopo ha meritato di prendere il goal e il napoli ha meritato di vincere...
@ferlons: hai ragione non ci avevo proprio fatto caso, pardon:asd:
@nrd: come hai detto tu, l'inter gioca malissimo, ma è FORTUNATA perchè riesce a vincere le partite nei minuti di recupero e poi ha quei campioni che le permettono di vincere, il napoli a MIO AVVISO(e non penso si possa discutere anche se tu non la pensi cosi) non gioca malissimo, a volte può subire il gioco dell'avversario, ma cmq il suo gioco lo fa e azioni da goal le crea.
ti faccio presente che il napoli ha fatto 14 goal su 16 su azione, questo vuol dire che il napoli un gioco ce l'ha e lo sviluppa....
-
Citazione:
Ferlons
magheggi toccati anche a voi negli anni che furono :sisi:
Dilettanti al vostro confronto :sisi:
A voi cambiarono la struttura dei campionati e vi fecero spareggiare con una squadra fallita :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
cambiarono la struttura dei campionati e vi fecero spareggiare con una squadra fallita :rolleyes:
:rotfl:
-
Citazione:
Dampyr
Dilettanti al vostro confronto :sisi:
A voi cambiarono la struttura dei campionati e vi fecero spareggiare con una squadra fallita :rolleyes:
Se siete dilettanti allora è quella la categoria dove dovevate giocare :D
-
Citazione:
fantaluca
"le sei squadre confederali avrebbero dovuto essere, a rigor di logica, le ultime sei società ad aver acquisito sul campo il diritto a partecipare alla Prima Divisione CCI della stagione successsiva, cioè le decime e undicesime classificate dei gironi, più le due vincitrici dei gironi di Seconda Divisione CCI; senonché la retrocessione dell' Inter, unita al non eccelso stato finanziario delle due neopromosse, consigliò Colombo - che, ironia della sorte, tre lustri dopo diverrà Presidente del Milan - ad annullare parzialmente le retrocessioni avvenute sul campo, dando alla stessa Inter e al Vicenza la possibilità di salvarsi sfidando in un turno preliminare proprio le due neopromosse."
:D
"[...] Come si vede, l'Inter fu doppiamente fortunata, perché accoppiata ad una squadra, lo Sport Club Italia di Milano, che fu impossibilitato a mettere in campo 11 giocatori (probabilmente per motivi legati alla leva militare obbligatoria), dando forfait ovvero 0-2 a tavolino a favore dei nerazzurri."
Stupendo! :asd:
-
Citazione:
Uafa
"le sei squadre confederali avrebbero dovuto essere, a rigor di logica, le ultime sei società ad aver acquisito sul campo il diritto a partecipare alla Prima Divisione CCI della stagione successsiva, cioè le decime e undicesime classificate dei gironi, più le due vincitrici dei gironi di Seconda Divisione CCI; senonché la retrocessione dell' Inter, unita al non eccelso stato finanziario delle due neopromosse, consigliò Colombo - che, ironia della sorte, tre lustri dopo diverrà Presidente del Milan - ad annullare parzialmente le retrocessioni avvenute sul campo, dando alla stessa Inter e al Vicenza la possibilità di salvarsi sfidando in un turno preliminare proprio le due neopromosse."
:D
"[...] Come si vede, l'Inter fu doppiamente fortunata, perché accoppiata ad una squadra, lo Sport Club Italia di Milano, che fu impossibilitato a mettere in campo 11 giocatori (probabilmente per motivi legati alla leva militare obbligatoria), dando forfait ovvero 0-2 a tavolino a favore dei nerazzurri."
Stupendo! :asd:
moggi dilettante :asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Nella sua prima esperienza alla Lazio,ha polemizzato con Rossi perchè non lo faceva giocare.Così fu ceduto in prestito.
Bè sì ma non fece male al Cagliari squadra che lo ricevette, anzi....contribuì alla salvezza anche lui.
-
Bello il servizio delle Iene sulla "sicurezza" del San Paolo di Napoli :asd:
-
Citazione:
NdR619
Avevate dubbi sul fatto che fosse così? :rolleyes:
Se si fossero viste a S.Siro ancora avrei potuto stupirmi per una frazione di secondo (anche se le porcate le fanno pure la, semplicemente ne fanno meno e meno plateali).. ma Napoli per questo genere di cose è tristemente famosa.. :rolleyes:
-
Su San Siro posso confermarti di certe porcate.
Sono andato allo stadio un sacco di volte qualche anno fa, ricordo Milan-Messina (con vittoria del Messina) per esempio e si vedevano entrare tifosi evidentemente dotati di oggetti, bottiglie, tutto.
E nessuno chiaramente diceva nulla, anzi, prego passate pure, andate.
Hanno fermato e perquisito me perchè nella tasca avevo due cellulari invece che uno.
Forse sapevano che ero juventino e volevano risparmiarsi 90 minuti di mega gufata :asd:
-
Citazione:
Flavio Ezio
Bè sì ma non fece male al Cagliari squadra che lo ricevette, anzi....contribuì alla salvezza anche lui.
Chi? Foggia?
Non appena e' finito in panchina con l'arrivo di Jeda il Cagliari ha fatto un girone di ritorno da Scudetto.
L'unica cosa per cui si ricorda Foggia a Cagliari e' il litigio con Marchini...
-
Citazione:
MaD
Chi? Foggia?
Non appena e' finito in panchina con l'arrivo di Jeda il Cagliari ha fatto un girone di ritorno da Scudetto.
e i 3-4 rigori calciati....di cui almeno 2 senza esultare :p
-
Citazione:
Crash and Burn
e i 3-4 rigori calciati....di cui almeno 2 senza esultare :p
se non ricordo male fu anche convocato in nazionale quando era al Cagliari...io ricordavo una buona stagione....:suspi:
-
Citazione:
mjasky
se non ricordo male fu anche convocato in nazionale quando era al Cagliari...io ricordavo una buona stagione....:suspi:
hemmm...donadoni ha convocato cani e porci...e cmq si..fece 4 tipo 4 goal nelle prime 5 partite (tutti su rigore) e giocò anche bene per tutto il mese di settembre...poi si persero le tracce :p
-
Citazione:
mjasky
Era a inizio stagione. Partì a mille poi niente da fare.
-
da quel che ricordo partì fortissimo(lo seguivo per via del fantacalcio :asd:),poi le sue prestazioni quasi improvvisamente non furono piu' buone.Ma la storia di Marchini si conosceva nello spogliatoio molto tempo prima che ne parlassero i giornali e quindi questo può aver influito sulle prestazioni di Foggia.
-
Citazione:
MaD
Chi? Foggia?
Ma mi sembra strano, io ricordo un ottimo inizio condito dalla nazionale e con vari gol...poi ho letto che ha fatto 31 presenze, quasi tutto il campionato.
-
Citazione:
NdR619
vero :asd: :asd:
ma dimmi un solo stadio italiano in cui non succede :p
-
Citazione:
kekko
vero :asd: :asd:
ma dimmi un solo stadio italiano in cui non succede :p
Udine, credimi. :)
-
Citazione:
Uafa
Udine, credimi. :)
ti credo, ed infatti volevo scrivere a parte udine :sisi:
-
Citazione:
kekko
ti credo, ed infatti volevo scrivere a parte udine :sisi:
Non è per polemizzare o fare i belli della situazione, è una risposta che esula da sottointendimenti ironici o bacchettoni. Lo scrivo solo perchè è realmente così, dal momento che, settore ospiti escluso, ho avuto modo di verificare la regolarità dell'afflusso in tutte le altre aree.
A volte noi a Udine ci lamentiamo pure troppo, perchè nel prefiltraggio e anche successivamente devi esibire biglietto e carta d'identità. Ma capisco che su 15000 si possa fare, mentre su 50000 le cose cominciano ad essere "vagamente" diverse.
-
Citazione:
Uafa
Non è per polemizzare o fare i belli della situazione, è una risposta che esula da sottointendimenti ironici o bacchettoni. Lo scrivo solo perchè è realmente così, dal momento che, settore ospiti escluso, ho avuto modo di verificare la regolarità dell'afflusso in tutte le altre aree.
A volte noi a Udine ci lamentiamo pure troppo, perchè nel prefiltraggio e anche successivamente devi esibire biglietto e carta d'identità. Ma capisco che su 15000 si possa fare, su 50000 magari le cose siano "vagamente" diverse.
io penso che più al sud vai e più la situazione si avvicini a quella di napoli mentre più al nord vai e più si scosta da quella(escludendo le grandi città come milano), e te lo dice uno del sud
-
Citazione:
goldrake11
io penso che più al sud vai e più la situazione si avvicini a quella di napoli mentre più al nord vai e più si scosta da quella(escludendo le grandi città come milano), e te lo dice uno del sud
Non so che dirti, all'estero sono stato in diversi stadi, ma in Italia mai in uno diverso dal Friuli e quindi non posso giudicare la situazione nazionale, se non per quel poco che passa in tv. Spero non sia così, ma credo allo stesso tempo che tu non sia lontano dalla realtà dei fatti.
-
Citazione:
Flavio Ezio
Ma mi sembra strano, io ricordo un ottimo inizio condito dalla nazionale e con vari gol...poi ho letto che ha fatto 31 presenze, quasi tutto il campionato.
dati statistici alla mano...ha giocato titolare tutto il girone di andata facendo 3 goal su rigore...poi praticamente da juve-cagliari 1-1 (partita dalla quale cominciò la risalita del cagliari) è finito in panchina giocando solo spezzoni oppure partito titolare e sostituito alla fine del primo tempo :p
-
Citazione:
mjasky
Si, a inizio stagione quando segno' un paio di gol (tutti su rigore) fu convocato in Nazionale grazie ad una partita, quella con la Juve dove fece uscire di testa Chiellini.
La questione e' pero' matematica:
Foggia titolare indiscusso -> Cagliari 10 punti
Foggia panchinaro e arrivo di Jeda -> Cagliari 32 punti
Io valuto il suo contributo col rendimento della squadra: poi che non fosse tutta colpa sua e' ovvio, pero'...
-
Citazione:
Uafa
A volte noi a Udine ci lamentiamo pure troppo, perchè nel prefiltraggio e anche successivamente devi esibire biglietto e carta d'identità. Ma capisco che su 15000 si possa fare, mentre su 50000 le cose cominciano ad essere "vagamente" diverse.
io è un paio d'anni che non vado più allo stadio.... ma qui a torino, all'olimpico, è stata la stessa cosa... :sisi:
-
Citazione:
Calimar
io è un paio d'anni che non vado più allo stadio.... ma qui a torino, all'olimpico, è stata la stessa cosa... :sisi:
All'olimpico di torino (e in assenza di tifosi ospiti) mi hanno controllato i documenti in prefiltraggio, sono stato "perquisito", ho dovuto mostrare cosa avevo in tasca, e sono entrato tramite tornelli sorvegliati... Direi che volevano essere sicuri :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
All'olimpico di torino (e in assenza di tifosi ospiti) mi hanno controllato i documenti in prefiltraggio, sono stato "perquisito", ho dovuto mostrare cosa avevo in tasca, e sono entrato tramite tornelli sorvegliati... Direi che volevano essere sicuri :rolleyes:
Faccia losca.... :sisi: