Visualizzazione Stampabile
-
E mi sembra giusto. O gioca o non gioca conta fa lo stesso. :esd: Anche se "SOLO" in Serie A. :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ketamina
E mi sembra giusto. O gioca o non gioca conta fa lo stesso. :esd: Anche se "SOLO" in Serie A. :)
Beh, l'esperienza internazionale qualcosina conta eh...
-
Citazione:
jakethesnake
All'Inter in panchina o al Genoa titolare fa lo stesso.
L'esperienza internazionale che matura è pari allo 0 spaccato. Certo che alla Nazionale uno così non serve.
Scusami, ma secondo me è veramente un discorso del menga il tuo :asd:
Se un giocatore è bravo deve giocare e basta secondo me, l'esperienza internazionale se la farà...
-
Citazione:
ingegnerlillo
Scusami, ma secondo me è veramente un discorso del menga il tuo :asd:
Se un giocatore è bravo deve giocare e basta secondo me, l'esperienza internazionale se la farà...
Deve è una parola grossa. Un giocatore senza esperienza di alto livello non è considerato bravo per partito preso. Un nuovo Maradona all'Inter senza esperienza di alto livello finirebbe in panchina a fare la riserva di Zanetti.
-
Citazione:
jakethesnake
Forse. Ma criticare non basta. Non va bene il blocco Juve? Benissimo. Quali sono le alternative?
O ancora meglio... qualche squadra italiana di vertice sta lavorando per costruire le alternative?
A me pare che le squadre di vertice italiane lavorano per distruggerle. Ranocchia per dirne una, ha fatto una grandissima partita contro il Galles in under21 ed è un gran bel giocatore IMO. Ma all'Inter temo si rovinerà marcendo in panchina.
incredibile Ranocchia,non ha nemmeno sudato :sisi:
Per questo sono tranquillo per la difesa della Nazionale maggiore.Almeno un fra Ranocchia e Bonucci si confermerà ad alti livelli.L'esperienza internazionale puoi costruirla anche nella stessa nazionale,insistendo sui giovani invece di mollarli alle prime incertezze.In un ciclo di 2-4 anni,un atleta può crescere molto in esperienza pur non giocando in una grandissima.E può acquisire la stessa sicurezza che ha nel club,se la nazionale riesce a mettere su una propria identità tattica che risulta familiare al giocatore.
Brasile,Argentina e altre nazionali hanno vinto i mondiali anche senza blocchi.Le strade percorribili per raggiungere l'obiettivo sono piu' di una.Poi non credo che qualcuno si lamenterà del blocco juve,visto che la juve ha fatto collezione di buona parte del meglio che c'era in Italia e soprattutto considerando che le altre di italiani non ne hanno :esd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Poi non credo che qualcuno si lamenterà del blocco juve
:rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
e te la fai giocando in campionato contro inter/milan e compagnia o giocando contro lo sturm graz?
-
Citazione:
Joey-sama
e te la fai giocando in campionato contro inter/milan e compagnia o giocando contro lo sturm graz?
Se si possono fare entrambe, meglio
-
Citazione:
Joey-sama
Le partite contro Inter e Milan ed altre grandi a livello internazionale saranno una decina l'anno e stiamo larghi. Per ambire ad una formazione decente un giocatore deve giocarne il triplo (contro Barcellona, Real, Chelsea ecc. ecc.).
Da questo punto di vista sono contento Balotelli se ne sia andato. Non so se si formerà ma almeno avrà una chance invece di fare la riserva di Milito ed Eto'o.
-
Citazione:
Joey-sama
dimentichi il temutissimo lech poznan :asd:
-
Citazione:
Dampyr
Qualcosa conta, è vero. E' un bel valore aggiunto. Non discuto questo. Ma fra avere un titolare della nazionale in panchina all'Inter o averlo titolare al Genoa, te che scegli? :)
Poi come ha detto il Lillo, già che sei in Nazionale l'esperienza internazionale te la fai. Ma intanto gioca... :p
Citazione:
jakethesnake
Deve è una parola grossa. Un giocatore senza esperienza di alto livello non è considerato bravo per partito preso. Un nuovo Maradona all'Inter senza esperienza di alto livello finirebbe in panchina a fare la riserva di Zanetti.
Quindi te un Toldo (Fiorentina) o un Buffon (Parma) non l'avresti convocato considerando la loro esperienza internazionale solo perché era forte? :)
-
Citazione:
Ketamina
Qualcosa conta, è vero. E' un bel valore aggiunto. Non discuto questo. Ma fra avere un titolare della nazionale in panchina all'Inter o averlo titolare al Genoa, te che scegli? :)
Poi come ha detto il Lillo, già che sei in Nazionale l'esperienza internazionale te la fai. Ma intanto gioca... :p
Quindi te un Toldo (Fiorentina) o un Buffon (Parma) non l'avresti convocato considerando la loro esperienza internazionale solo perché era forte? :)
Insomma si deve scegliere tra un panchinaro di una squadra di vertice ed un titolare di una squadra di secondo piano.
Un titolare di una squadra di vertice in Nazionale non si può avere.
-
Citazione:
Ketamina
Vabbè, buffon era un fenomeno :p
-
Citazione:
Dampyr
Non mi dimenticherò mai l'esordio di gigi...parma-milan 0-0...lui 17enne sembrava un gatto alto 2 metri...
-
Citazione:
Skanio
Non mi dimenticherò mai l'esordio di gigi...parma-milan 0-0...lui 17enne sembrava un gatto alto 2 metri...
Non ci capiterà mai più una grazia così grande!
-
Citazione:
jakethesnake
Insomma si deve scegliere tra un panchinaro di una squadra di vertice ed un titolare di una squadra di secondo piano.
al momento solo pirlo e de rossi, pare :esd:
-
Citazione:
jakethesnake
Ma anche no, che c'entra questo scusami...? :suspi:
Sei te che hai detto che avere un Ranocchia in panchina all'Inter o titolare al Genoa è la stessa cosa. ;) Non è questione di dover scegliere fra l'uno e l'altro.
Io per un giovane da far crescere scelgo un titolare al Genoa tutta la vita...
Citazione:
Dampyr
Sicuramente, ma se non risichi non rosichi. :) E' questo che intendo. Che sia un fenomeno, un buon gregario o un mezzo scarpone. Se si dovesse andare avanti solo a curriculum buona notte Italia. (cit.)
-
Citazione:
Ketamina
Ma anche no, che c'entra questo scusami...? :suspi:
Sei te che hai detto che avere un Ranocchia in panchina all'Inter o titolare al Genoa è la stessa cosa. ;) Non è questione di dover scegliere fra l'uno e l'altro.
Io per un giovane da far crescere scelgo un titolare al Genoa tutta la vita...
E' la stessa cosa nel senso che fanno pochissima esperienza di livello.
-
Per me c'è molta differenza fra il difendere la propria porta nel Genoa e il veder difendere la propria porta nell'Inter. :)
Poi vabbe', ognuno ha le sue idee...
-
Se i giocatori della Nazionale si dovessero prendere da qualunque squadra di serie C perchè le altre hanno tutti stranieri ci sarebbe sempre chi direbbe...sempre meglio che prenderli dalla Promozione.:sisi::sisi::sisi:
-
Mi sembra giusto... :suspi: :confused:
-
Citazione:
Ketamina
Mi sembra giusto... :suspi: :confused:
http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif
-
Ma poi jake, fai il mago o hai la sfera di cristallo??
Sei proprio sicuro che Ranocchia l'anno prossimo non giochi nell'inter?
Io direi che con Lucio, Samuel, Cordoba e Materazzi, la difesa dell'inter non sia proprio giovane, quindi si PRESUME, che Ranocchia le sue chance di giocare le abbia eccome:sisi:
-
nel frattempo corioni da dello scemo a santacroce :esd:
-
Citazione:
Joey-sama
nel frattempo corioni da dello scemo a santacroce :esd:
si ho letto e condivido in pieno tutte le sue considerazioni:sisi:
-
Citazione:
goldrake11
Sbaglio o è di proprietà dell'Inter e in prestito al Genoa ?
-
Citazione:
goldrake11
Ma poi jake, fai il mago o hai la sfera di cristallo??
Io direi che con Lucio, Samuel, Cordoba e Materazzi, la difesa dell'inter non sia proprio giovane, quindi si PRESUME, che Ranocchia le sue chance di giocare le abbia eccome:sisi:
Samuel non è tanto vecchio (30?) e quanto al resto...sei convinto che prima dell'anno prossimo Moratti non compri un centrale con esperienza internazionale? Io dico che lo fa.
-
Citazione:
jakethesnake
Samuel non è tanto vecchio (30?) e quanto al resto...sei convinto che prima dell'anno prossimo Moratti non compri un centrale con esperienza internazionale? Io dico che lo fa.
+2
@derbla: comproprietà.Lasciato al Genoa per fargli recuperare la forma dopo l'infortunio.
De Vezze sindaco :sisi:
-
Citazione:
jakethesnake
E' da un po' che in Italia non escono più giocatori degni delle grandi.
tra gli attuali under 30 gli unici nati con potenziale da grande squadra sono De Rossi, Chiellini, Cassano (poi mezzo-perso per strada) e Balotelli(vediamo lui cosa decide di diventare...).
Nelle altre generazioni si ricordano pipponi immensi che venivano giudicati fenomeni a 20 anni ma ora non giocano in squadra di media/bassa classifica (Cigarini e Dessena per dirne due) eterni incompiuti (Montolivo un giorno troverà le sue palle) o giocatori che per caratteristiche fisiche/tecniche/tattiche non saranno mai da grande squadra.
Poi l'esperienza internazionale conta fino a un certo punto.
All'ultimo mondiale siamo stati presi in giro da un centravanti che annoverava fra le sue squadre: Slovan Bratislava, Lille, Norimberga e angaracuçu.
Uno dei migliori giocatori della nazionale tedesca (e aggiungerei solo di quella :p) è Podolski che ha fatto ottime cose venendo da una squadra schifosa (Colonia) e ben prima di esordire in Europa.
L'esperienza internazionale conta, così come giocare in una grande.
Ma se sega sei sega rimani.
:sisi:
-
Citazione:
jakethesnake
ed è per questo che ti dico... mica hai la palla di cristallo.... come fai a dire che Moratti compra un centrale di esperienza internazionale o che Ranocchia non gioca... può darsi pure che Moratti compra un grande difensore, ma che Ranocchia si ritaglia il suo spazio e gioca. Adesso è incominciata una stagione che tu già prevedi quello che avverrà l'anno prossimo?? :p
Citazione:
derblauereiter
:sisi:, infatti io intendevo che faccia parte della rosa ma che non giochi ;)
-
Citazione:
Dr_Velvet
@derbla: comproprietà.Lasciato al Genoa per fargli recuperare la forma dopo l'infortunio.
le comproprietà con preziosi sono ostiche :esd:
-
Citazione:
Ferlons
Ma se sei Pepe ,Pepe rimani.
quoto.
-
Citazione:
Ferlons
L'esperienza internazionale conta, così come giocare in una grande.
Ma se sega sei sega rimani.
amen:sisi:
-
Citazione:
derblauereiter
l'inter ha comprato la metà di Ranocchia per 6,5 milioni quest'anno
prima di me hanno risposto solo 1 milione di persone :asd:
-
Bargiggia (:sbonk:) parla di Cassano a torino a gennaio.
Scommettiamo che da quel preciso momento non esisterebbe più Fantantonio? :esd:
-
Pozzo: "A gennaio non vendo nessuno"
Risposta di un utente su un blog di tifosi: "Grazie, hai già venduto tutti!"
:esd:
-
Citazione:
AleGarion
Pozzo: "A gennaio non vendo nessuno"
Risposta di un utente su un blog di tifosi: "Grazie, hai già venduto tutti!"
:esd: