Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZiDad
Ci hanno offerto il 69% e la sala gratis... niente male quindi...
E a che serve allora tenere le canzoni segrete?
Quindi conviene mettere fin da subito la canzone celestiale in scaletta...
Ma poi punto a fare il singolo o direttamente l'album?
Devi tenere conto anche che poi la casa deve avere i soldi per comprare i cd e produrli... come percentuale siamo al limite, Tanis ne sa sicuramente più di me.
Di solito si consiglia comunque di fare il singolo. La popoguida ti può essere utile :sisi:
-
fai prima il singolo...
l'albim lo fai uscire prima che le canzoni inizino la parabola discendente...
Per la percentuale di guadagno va anche bene... l'importante è che non ti facciano mancare la produzione delle copie...
-
Comunque sbaglio o adesso le canzoni fanno una fatica boia a salire di popolarità? :suspi:
-
Citazione:
Dampyr
Comunque sbaglio o adesso le canzoni fanno una fatica boia a salire di popolarità? :suspi:
hanno fatto parecchi cambiamenti...
alla fine chi è solista ci sta rimettendo...
stanno cercando di correggere un sacco di bug del gioco, che ti permettevano di fare successo senza meritarlo... solo che tra una cosa e l'altra hanno perso il senso della misura su alcune cose
-
Citazione:
aed1248
Per la percentuale di guadagno va anche bene... l'importante è che non ti facciano mancare la produzione delle copie...
L'etichetta è la Seven Record, dai dati esposti sembra un'ottima etichetta... Poi è parecchio precisa, almeno nella risposte!
Citazione:
Dampyr
La popoguida ti può essere utile :sisi:
Eh eh... lì non avevo trovato niente per il disco e l'etichetta... cmq, ora ci riguardo!
-
a me recentemente hanno proposto addirittura un contratto con l'80% delle vendite e ovviamente le sale gratis (che tanto non uso mai), solo che poi mi son fatto spiegare che le etichette che sparano percentuali così alte spesso non durano a lungo, quindi...occhio! :p
-
Citazione:
soullessguy
a me recentemente hanno proposto addirittura un contratto con l'80% delle vendite e ovviamente le sale gratis (che tanto non uso mai), solo che poi mi son fatto spiegare che le etichette che sparano percentuali così alte spesso non durano a lungo, quindi...occhio! :p
La Seven Record mi sembra sia abbastanza solida, è una delle migliori a Roma come genere rock... Ora bisogna vedere se al messaggio privato segue un contratto da firmare!
-
"Pippo Impellizzeri mi ha licenziato!!!"
Che vuol dire, se io sto Pippo Impellizzeri non so chi sia?
E' un poliziotto di Milano... ma che vole da me?
-
Citazione:
ZiDad
a me risulti disoccupato, chiedi il sussidio :asd:
-
Citazione:
ZiDad
Sei un dipendente del comune?
-
Azz... nn me ne ero accorto... cazzarola... sono disoccupato... Scusate...
Ma ora posso prendere un lavoro a Roma anche se sto in giro per l'europa?
-
Credo di si...anche se sono liberissimi di ributtarti via se sei sempre in giro.
Prova. Male che vada ti prendi solo un'altra pedata! :P
Ti conviena aspettare domani comunque.
Il giornale mi pare esca il giovedì.
-
Citazione:
ZiDad
Azz... nn me ne ero accorto... cazzarola... sono disoccupato... Scusate...
Ma ora posso prendere un lavoro a Roma anche se sto in giro per l'europa?
Paga il VIP e diventa CEO passivo :Prrr:
-
Citazione:
Dampyr
Paga il VIP e diventa CEO passivo :Prrr:
:Prrr:
-
purtroppo sono cose che succedono...per trovare un nuovo lavoro, vai in comunità ---> rivista it's pop ---> annunci ---> offerte di lavoro (mi pare il percorso sia questo). Trova quello con lo stipendio più alto e prega che ti duri il più possibile! :asd:
L'unica condizione relativa all'assunzione è che devi prendere lavoro solo nella città in cui ti trovi in quel momento! :sisi:
-
Citazione:
soullessguy
purtroppo sono cose che succedono...per trovare un nuovo lavoro, vai in comunità ---> rivista it's pop ---> annunci ---> offerte di lavoro (mi pare il percorso sia questo). Trova quello con lo stipendio più alto e prega che ti duri il più possibile! :asd:
L'unica condizione relativa all'assunzione è che devi prendere lavoro solo nella città in cui ti trovi in quel momento! :sisi:
Ok... sto in Romania... vediamo se qualcuno mi assume a prezzo buono... Sennò aspetto domani!
EDIT: Detto fatto: "Bellino attualmente guadagna 2 100 € a settimana facendo ciò. Bras Club [Buc]"
Fino a che non mi cacciano è uno spettacolo...
-
Mi sa che io faccio le valigie per la Romania allora... :sisi:
Ragà, la vecchiaccia dice che devo comprarmi un maledetto appartamento all'estero.
Per quale landa sconosciuta mi consigliate di partire?
-
Citazione:
Anara
Ragà, la vecchiaccia dice che devo comprarmi un maledetto appartamento all'estero.
L'appartamento io l'ho comprato nella mia città di residenza perchè sono niubbo, visto che potevo stare ancora nella cameretta di mammà! Però mi è valso come prova superata... se non ti va di girare, fai la niubbata, sennò prendila in un posto ben collegato dove si ramificano varie tratte, tipo Londra!
-
Citazione:
Anara
Io sono residente a Berlino, che è ultra collegata.... la seconda l'ho presa a Istanbul perchè è molto comoda per le città dell'est e del medio oriente ;)
-
Dopo attente (?) riflessioni ho deciso di prendere seconda casa a Berlino.
So già che dopo neanche mezzagiornata avrò problemi con il tedesco e con i crucchi in genere.
Se vi servisse un appoggio durante il tour, non esitate a chiedere.
Mangeremo pizza e suoneremo tamburello e mandolino ricordando la nostra lontana terra natia. :P
-
Citazione:
Anara
Dopo attente (?) riflessioni ho deciso di prendere seconda casa a Berlino.
So già che dopo neanche mezzagiornata avrò problemi con il tedesco e con i crucchi in genere.
Se vi servisse un appoggio durante il tour, non esitate a chiedere.
Mangeremo pizza e suoneremo tamburello e mandolino ricordando la nostra lontana terra natia. :P
Mai letto un accidente di quello che c'è a Berlino :asd:
Tanto dopo un po' i luoghi li impari (se passi col mouse sul nome ti dice cos'è), il resto non è importante :sisi:
-
Sono stato invitato a un matrimonio. :suspi:
Che devo fare? :suspi:
-
Citazione:
Dampyr
Sono stato invitato a un matrimonio. :suspi:
Che devo fare? :suspi:
Mangiare, bere e provarci con le damigelle ;)
-
Citazione:
pulvis
Mangiare, bere e provarci con le damigelle ;)
:asd:
A proposito.. qualcuno ha pensato al popo-matrimonio? :p
Già mi immagino i Rink sposati a coppie :asd: L'unica cosa è che bisogna essere vip :read:
-
chiedo scusa, sono fresco fresco su Popmundo e non so come comportarmi...
i libri me li devo spulciare negozio per negozio?
ho aperto un conto in banca, ma come ottengo prestiti? (nessun impiegato risponde da giorni)
consigli generici??
grazie
-
Citazione:
cloppete
ho aperto un conto in banca, ma come ottengo prestiti? (nessun impiegato risponde da giorni)
consigli generici??
grazie
Se non sei vip, sì. :p
Altrimenti chiedi aiuto qui o sul forum romanum a qualche vip che si trova nella tua città ;)
A che ti serve un prestito? :confused: Non lo chiedere, gli interessi galoppano...
Consigli generici: non far scendere troppo salute e umore, socializza e prendi le cose con calma :sisi:
-
Citazione:
cloppete
consigli generici??
grazie
Come ben consigliato da Dampyr, prendi le cose con calma! I soldi arriveranno, intanto accetta un lavoro il più remunerativo possibile viste le tue abilità quasi a zero e non cominciare a cantare da subito: con il mio gruppo ho iniziato il mio primo tour dopo 200 giorni, e i risultati si vedono!
Cerca di farti una cerchia di amici e tieni alto il rapporto con loro... e per qualsiasi dubbio vieni qui, ci troverai pronti a risponderti e in più ti farai due risate... :sisi:
-
perfetto, grazie.
ho un lavoro da 1200 $, ricevuti sinora 1000 quindi avrei voluto prendere il mio primo libro...storia del mio genere oppure strum. a corde...cosa ne pensate?
dato che costano avevo pensato al prestito per non aspettare un' altra settimana lo stipendio...
ho iniziato a comporre la prima canzone (5%-4%), quando mi conviene terminarla? sempre e comunque al 100%
ps: credo che per unpo' mi leggerete spesso, ho bisogno di voi :)
grazie
-
Citazione:
cloppete
perfetto, grazie.
ho un lavoro da 1200 $, ricevuti sinora 1000 quindi avrei voluto prendere il mio primo libro...storia del mio genere oppure strum. a corde...cosa ne pensate?
dato che costano avevo pensato al prestito per non aspettare un' altra settimana lo stipendio...
ho iniziato a comporre la prima canzone (5%-4%), quando mi conviene terminarla? sempre e comunque al 100%
grazie
Guarda, un libro te lo regala la mamma a metà tour, se prendi un prestito ci rimetti, meglio aspettare una settimana...
La prima canzone uscità bruttissima cmq, serve solo per passare una prova della mamma...
Inizialmente costruisci un repertorio fatto di cover, diciamo una quindicina, e poi portale al 100% provando il più possibile (ma non esagerare!).
Pian piano alza i valori per comporre canzoni e costruisciti un tuo repertorio, solo allora parti per il primo tour, altrimenti i risultati saranno scadenti!
Curiosità: non sei una donna, vero? Perchè nel forum c'è il progetto Rink Floyd al femminile, in quanto quello al maschile ormai è già più che avviato... :sisi:
-
Citazione:
cloppete
perfetto, grazie.
grazie
questa sarà la tua bibbia! :sisi: :asd:
-
è possibile cambiare il genere di una canzone in componimento?
per errore ho messo Pop al posto di Rock (il mio genere), la canzone ha musica al 100% e testo al 72%...
cliccando sul titolo non è possibile cambiare genere, ci sono scappatoie??
grazie
-
non credo tu lo possa più cambiare...
-
Citazione:
cloppete
è possibile cambiare il genere di una canzone in componimento?
per errore ho messo Pop al posto di Rock (il mio genere), la canzone ha musica al 100% e testo al 72%...
cliccando sul titolo non è possibile cambiare genere, ci sono scappatoie??
grazie
No ;)
-
Citazione:
Dampyr
No ;)
e dato che è la mia prima canzone e cmq sono ancora all' inizio mi consigli quindi di terminarla già da ora e tenerla solo come prova?
altri consigli?
grazie
-
Citazione:
cloppete
e dato che è la mia prima canzone e cmq sono ancora all' inizio mi consigli quindi di terminarla già da ora e tenerla solo come prova?
altri consigli?
grazie
Se è la prima e non hai le skill di composizione puoi pure fermarla e cestinarla. La mamma sarà contenta lo stesso. :sisi:
Per fare canzoni serie aspetta di salire in musicalità e di avere le skill adatte :sisi:
-
Ma solo a me scrivono messaggi in turco? :no:
-
Citazione:
Dampyr
Ma solo a me scrivono messaggi in turco? :no:
no, anche a me...
io rispondo sempre PATS, acronimo di pure a tua sorella... ;)
-
A me una volta una con cui ci provai mi ha risposto in turco...
ma vi posso garantire che per la prima volta ho capito cosa dicesse... :asd:
-
Quella che mi ha scritto c'ha messo "sexy" nel messaggio.. per il resto non c'ho capito molto :suspi:
-
se sei curioso vai di traduzione online... ;)