Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eagle81
ma lascia stare, che vuoi spiegare a un genoano, che al massimo si vede sul campo alla domenica uno come marco rossi?!?!?:asd:
tipo te alla quinta birra? :eek:
:asd:
-
lo scandalo è che non abbia convocato omoforte, lo poteva benissimo far giocare al posto di materazzi
-
Citazione:
ilbarbadatre
lo scandalo è che non abbia convocato omoforte, lo poteva benissimo far giocare al posto di materazzi
Altro che le punizioni di Pirlo...:asd:
-
Citazione:
Diablix
Del Piero DOVEVA stare a casa.
Ma non perchè non meriti la nazionale, ma perchè per come gioca Donadoni sarei più utile io.. almeno a differenza sua non terrei il muso per stare in panchina e porterei tanta allegria :asd:
4-5-1 mascherato da 4-3-3, dove le punte esterne non sono niente di più che delle ali.
mettere Del Piero a fare l'ala è come mettere Nesta a fare il centrocampista... e metterlo prima ed unica punta in un modulo del genere sarebbe una follia, visto che in ruolo DEVONO giocare Luca Toni e.... Luca Toni, le altre alternative a livello fisico-tecnico-tattico in Italia non sono a livello della nazionale.
Insomma, ci stiamo suicidando :sisi:
Sugli altri:
Oddo non ha convinto ultimamente.. e piuttosto che Gamberini convoco non solo Legrottaglie, ma anche Bonera che almeno mi fa anche il terzino :rotfl:
Perrotta in nazionale? Mah.
My 2 cents.
Il modulo di Donandoni come dici tu è un 4-3-3 mascherato, che prevede 2 attaccanti larghi che fanno le ali e un triangolo di centrocampo col vertice verso le punte.
La formazione tipo prevede Pirlo e De Rossi centrali di centrocampo con Perrotta vertice alto, Camoranesi e Di Natale sono gli attaccanti esterni.
In fase di possesso il vertice del triangolo di centrocampo gioca all'altezza degli esterni d'attacco, diventando un 4-2-3-1.
In alcuni momenti della partita, per esempio quando la squadra è sotto, il 4-2-3-1 deve essere il più offensivo possibile e qui entra in gioco la sostituzione Del Piero per Perrotta, con Camoranesi-Del Piero-Di Natale dietro Toni.
E comunque un Del Piero ala in ballottaggio con Di Natale non è così scandaloso, visto che la condizione di Del Piero non è più quella di inizio stagione quando era sembrato chiaro che Alex non fosse adatto in questo ruolo in nazionale. Con la condizione attuale, io non ci giurerei..
Su Oddo e Gamerini: Oddo secondo me merita la nazionale, anche se in fase difensiva non è all'altezza di Panucci o Zambrotta; Chiellini IMHO è stato preferito a Gamberini perchè siccome può giocare sia da centrale che da terzino sinisto, gli permette di portare solo 7 difensori invece di 8, e quindi portare un giocatore in più in altri ruoli (Montolivo o Cassano, che secondo me sono i 2 che si giocano il posto nei 23)
Edit: Mi dispiace per l'infortunio a Iaquinta, altrimenti ci sarebbe stato sicuramente, penso al posto di Borriello o Cassano. Tra l'altro con l'arrivo di Amauri pare che anche alla Juve sottovalutino Iaquinta....bah, daje Vincè, io sono con te !! :D :D
Edit 2: ho visto che si parlava di De Rossi....De Rossi è tra i primi 5 centrocampisti più forti del mondo, sa fare praticamente tutto
-
Sarò banale, ma io Sereni e Gamberini li avrei portati tutta la vita.
-
Non mi convincono Perrotta e Quagliarella
-
Citazione:
derblauereiter
Sarò banale, ma io Sereni e Gamberini li avrei portati tutta la vita.
Mi pare che Sereni si sia tirato fuori, in maniera anche un po' polemica.
Gamberini al posto di Barzagli ci sta.
-
Citazione:
Dampyr
Mi pare che Sereni si sia tirato fuori, in maniera anche un po' polemica.
Gamberini al posto di Materazzi ci sta.
Sì sono d' accordo con te :asd:
E comunque Cannavaro - Chiellini deve essere la coppia titolare IMHO
-
Citazione:
Bloppo
Sì sono d' accordo con te :asd:
E comunque Cannavaro - Chiellini deve essere la coppia titolare IMHO
Lo spero anche io, visto che le alternative a Chiellini (che ha disputato un grande campionato) sono Materazzi e Barzagli, e visti i campionati di entrambi non c'è da fidarsi neanche un pò.
In effetti lasciare Gamberini a casa è una scelta discutibile. Ora come ora perfino Dainelli è più affidabile di Barzagli e/o Materazzi.
-
io anche spero che la coppia centrale sia Cannavaro- Chiellini anche perchè nn so chi sta peggio tra Barzaghi e Matercazzi
-
Citazione:
Lestat
Su Oddo e Gamerini: Oddo secondo me merita la nazionale, anche se in fase difensiva non è all'altezza di Panucci o Zambrotta
perchè,in fase offensiva è meglio?
Oddo non esegue un cross che non sia ridicolo dal '32 e si incazza pure per la mancata convocazione.A questo punto Maggio che dovrebbe fare?Darsi fuoco?Almeno lui,con tutti i limiti che può avere,ha giocato senza dubbio un ottimo campionato.
-
Citazione:
Dr_Velvet
Oddo non esegue un cross che non sia ridicolo dal '32 e si incazza pure per la mancata convocazione.A questo punto Maggio che dovrebbe fare?Darsi fuoco?Almeno lui,con tutti i limiti che può avere,ha giocato senza dubbio un ottimo campionato.
L'esclusione di Oddo avrebbe un senso se al suo posto avesse portato un altro terzino....ci ritroviamo con 2 terzini di ruolo e Panucci che ormai è più centrale....insomma se avvesse portato Maggio ok...così non ha senso....e non tiratemi fuori che Chiellini può giocare anche da esterno...
-
Citazione:
mjasky
e non tiratemi fuori che Chiellini può giocare anche da esterno...
Beh, l'ha sempre fatto fino a quest'anno con ottimi risultati, tra cui anche alcune convocazioni in nazionale
-
Citazione:
mjasky
e Panucci che ormai è più centrale...
Panucci è terzino, punto. Come centrale è pessimo, non ha ne il tempo ne la posizione. Nella roma ci stava giocando solo per l'assenza di altri difensori centrali...diciamo che era il meno peggio :D
-
Citazione:
Dr_Velvet
Maggio gioca praticamente a centrocampo.
Comunque da notare come il campione del modno Zaccardo sia caduto nell'oblio (tra l'altro pare abbia firmato per il Wolsfburg)...ricordo MaD che sosteneva fosse meglio di Panucci :p
-
Citazione:
Lestat
Beh, l'ha sempre fatto fino a quest'anno con ottimi risultati, tra cui anche alcune convocazioni in nazionale
io penso che se un giocatore a 23 anni da terzino passa a centrale (passaggio che solitamente avviene con l'età) vuol dire che c'è qualcosa che non va....
Citazione:
Teppic
Panucci è terzino, punto. Come centrale è pessimo, non ha ne il tempo ne la posizione. Nella roma ci stava giocando solo per l'assenza di altri difensori centrali...diciamo che era il meno peggio :D
si ma ha cmq 34 anni.....per un terzino è una gran bella età....in copertura sarà sempre efficace ma in fase offensiva non garantirà la spinta che probabilmente avrebbe garantito Oddo o Maggio....
-
Citazione:
mjasky
io penso che se un giocatore a 23 anni da terzino passa a centrale (passaggio che solitamente avviene con l'età) vuol dire che c'è qualcosa che non va....
Esatto, ma nella difesa delle Juve :asd:
E questo qualcosa si chiamava Andrade out tutta la stagione, Criscito bocciato e BoumsongMeglioPerderloCheTrovarlo :rotfl:
Poi nel frattempo si è visto che come centrale era ancora più forte e che Molinaro non era poi così male, ergo è rimasto centrale anche con l'arrivo di Stendardo.
Tra parentesi Chiellini da terzino sinistro faceva talmente schifo che a 21 anni giocava già in Champions League, era capitano dell'Under 21 e a 23 era già in nazionale maggiore :p
-
Citazione:
mjasky
si ma ha cmq 34 anni.....per un terzino è una gran bella età....in copertura sarà sempre efficace ma in fase offensiva non garantirà la spinta che probabilmente avrebbe garantito Oddo o Maggio....
Invece è l'esatto contrario...ormai ha solo spinta offensiva, mentre ha difficoltà a tenere giocatori di fascia veloci.
-
Citazione:
Lestat
Maggio gioca praticamente a centrocampo.
Comunque da notare come il campione del modno Zaccardo sia caduto nell'oblio (tra l'altro pare abbia firmato per il Wolsfburg)...ricordo MaD che sosteneva fosse meglio di Panucci :p
Beh...Il Wolfsburg alla fine farà l'intertoto (mi pare) essendo finito sesto in campionato ed è praticamente la squadra della Volkswagen....quindi...probabile coppa uefa, tanti soldi al palermo, tanti soldi a lui per uno che era la terza scelta nel ruolo di terzino ai mondiali...l'oblio è un'altra cosa ;)
-
Citazione:
Crash and Burn
Beh...Il Wolfsburg alla fine farà l'intertoto (mi pare) essendo finito sesto in campionato ed è praticamente la squadra della Volkswagen....quindi...probabile coppa uefa, tanti soldi al palermo, tanti soldi a lui per uno che era la terza scelta nel ruolo di terzino ai mondiali...l'oblio è un'altra cosa ;)
E chi era la seconda ? :suspi:
Mi pare che fosse titolare al girone poi con scarse prestazioni ed autogol si è preferito spostare Zambrotta a destra (che in nazionale giocava a sinistra) e far giocare Grosso a sinistra