Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
ingegnerlillo

Beh, il "non spezzi il fiato" sembrava lasciare poco spazio all'interpretazione, avrò capito male io :D

Vabbè più chiaro di quanto sono stato sopra... :asd:
	Citazione:

ingegnerlillo

Fideleff secondo me ha fatto una pessima partita. E' stato SEMPRE saltato da Cerci, non ha mai accorciato quando la squadra saliva, e ha sbagliato anche 3-4 appoggi facili facili. Dire che la Fiorentina raddoppiava in fase di ripartenza è una minchiata, Cassani giustamente saliva solo in caso di azione prolungata, primo perchè sullo scatto non ce la fa minimamente a stare dietro a Cerci, secondo perchè rimanendo basso non si portava dietro Dossena e lasciava Cerci nell'1 contro 1. Al limite puoi dire che hanno chiuso poco il rientro sul sinistro Inler e Gargano... Se Aronica, che dell'11 tipo del Napoli è sicuramente uno dei punti deboli, è sicuramente superiore a Fideleff mi domando il perchè l'avete preso: io credevo avesse avuto una partita storta contro di noi, ma se è la normalità mica è rassicurante come cosa :asd:

Si sulle azioni prolungate ma anche quando Cerci scendeva partendo da centrocampo Dossena lo ha perso regolarmente e non ha fatto un gran lavoro in attacco... E' successo un paio di volte, almeno quelle che ricordo io, che Fideledd è uscito a coprire su un uomo e Gargano non ha seguito l'inserimento... Ma non c'è dubbio che Fideleff non è ancora tatticamente ordinato... E che ha fatto la sua minchiata quotidiana... Ma ha pure 22 anni e sono le prime 2 partite in serie A... Aspetterei qualche gara in più per bruciarlo... non a caso Mazzarri lo ha messo titolare... anche Inler ha sbagliato passaggi semplici... :sisi:
Fideleff l'ho già detto 2740 volte che è una terza scelta... Però francamente io me lo aspettavo peggio :sisi: :asd: Forse è per questo che lo vedo giocare non malissimo :esd:
Poi vabbè... E' chiaro che se non devi fare la Champions o hai un organico più competitivo è tutta più semplice la gestione dei giocatori :D
	Citazione:

ingegnerlillo

Comunque anche nel secondo tempo, a parte una ventina di minuti di pressing costante del Napoli (che ha prodotto peraltro pochissimi tiri in porta pericolosi), azioni potenzialmente pericolose ne abbiamo create eccome. Negli ultimi 10 minuti ci sono stati 2-3 azioni con superiorità numerica che con un po' di lucidità in più potevamo sfruttare meglio...

Siamo stati nella metà campo avversaria per 37 minuti di seguito cronometrati... Il pressing è se tu hai palla e io no :asd: Nei 37 minuti è stato il contrario...
	Citazione:

ingegnerlillo

Zuniga è sicuramente un buon giocatore, ma il merito del fatto che Vargas non si è mosso è da attribuire soprattutto a quei 20 chili di ciccia in più che ha addosso :D

Zuniga negli ultimi 2 anni è migliorato in modo stratosferico... Mi ricordo tutte le puttanate che faceva in passato... E gioca ad una velocità quadrupla rispetto ad un qualsiasi Vargas con 40 chili in meno di adesso :asd: :sisi:

- 

ma com'è che ce l'avete tutti con Aronica? :esd:
Non c'è mica tanta gente in grado di giocare in una difesa a  tre come gioca lui.

- 

Citazione:

Dr_Velvet

Non c'è mica tanta gente in grado di giocare in una difesa a  tre come gioca lui.

Infatti credo sia un ottimo difensore... :sisi:
Però ha giocato tutta la sua partita nella metà campo avversaria... :asd:

- 

Citazione:

macedone

Siamo stati nella metà campo avversaria per 37 minuti di seguito cronometrati... 

Se vabbè :rotfl:
Ma di che campionato era la partita che hai visto te? :suspi:
	Citazione:

macedone

Zuniga negli ultimi 2 anni è migliorato in modo stratosferico... Mi ricordo tutte le puttanate che faceva in passato... E gioca ad una velocità quadrupla rispetto ad un qualsiasi Vargas con 40 chili in meno di adesso :asd: :sisi:

Vargas in forma >>>>>>>> Zuniga, e credo che si sia visto negli anni...

- 

milan nella metà campo del napoli = scelta tattica, il napoli ha chiaramente dominato
napoli nella metà campo della fiorentina = viola culoni, sono stati triturati
:esd:

- 

- 

Citazione:

Joey-sama

milan nella metà campo del napoli = scelta tattica, il napoli ha chiaramente dominato

:esd::esd:

- 

Citazione:

ingegnerlillo

Comunque anche nel secondo tempo, a parte una ventina di minuti di pressing costante del Napoli (che ha prodotto peraltro pochissimi tiri in porta pericolosi), azioni potenzialmente pericolose ne abbiamo create eccome. Negli ultimi 10 minuti ci sono stati 2-3 azioni con superiorità numerica che con un po' di lucidità in più potevamo sfruttare meglio...

Citazione:

ingegnerlillo

Secondo me hai visto tu un'altra partita, la Fiorentina ci ha ucciso sotto tutti gli aspetti nel primo tempo, ma nel secondo tempo a parte gli ultimi 5 minuti dove si è tentato un TI non avete mai raggiunto l'aria di rigore e tra l'altro in quei 5 minuti finali De Sanctis non ha fatto una parata, spiegami queste tante azioni potenzialmente pericolose quando ci sono state...io ricordo solo il tiro di Montolivo finito alto all'inizio del secondo tempo, poi il vuoto.
Come dice Macedone il pressing c'è quando una squadra ha il possesso palla e tu appunto pressi il portatore, ma nel secondo tempo il pressing non è esistito perchè siamo stati quasi sempre noi a condurre il gioco, poi sono d'accordo con te che non siamo stati molto pericolosi sotto porta, ma di certo non puoi dire che il secondo tempo è stato dominato da noi sotto il piano del gioco. Facendo un'analisi obiettiva per quello che si è visto in campo il pareggio è giustissimo, ma se avesse vinto una delle 2 squadre non avrebbe rubato niente:sisi:
	Citazione:

aed1248

Credo sia semplicemente sindrome da CL... ovvero, chi gioca in campionato si tiene inconsciamente risorse da spendere in coppa, chi è chiamato a fare turnover spesso non è all'altezza in quanto le seconde linee sono molto più scarse delle prime. E' questo l'esame che dicevo del Napoli... Martedì si giocano una fetta di qualificazione in quanto il villareal viene menomato ed ha già scajato col Bayern... in chiave Ottavi o alle brutte anche 3° posto sarà fondamentale vincere. Avere uno scontro importante in campionato, con la mente proiettata in mezzo alla prossima settimana, per chi non è abituato è tutt'altro che semplice.

Perfettamente d'accordo con te, la partita di domani è importantissima per "ipotecare" quantomeno un terzo posto, e purtroppo i giocatori che sostituiscono i titolari sono tutti nuovi quindi oltre al fatto di essere fuori forma, non sono ancora totalmente integrati negli schemi della squadra, quindi ecco che ti trovi in difficoltà quando giocano i "panchinari". 
	Citazione:

Dr_Velvet

Non c'è mica tanta gente in grado di giocare in una difesa a tre come gioca lui.

Aronica è un discreto difensore, mantiene bene la posizione e riesce a stare fisso sull'uomo, purtroppo per lui è lento e sicuramente non è tecnico, ma fin quando sta in forma riesce a fare ottime prestazioni, il problema è quando avviene il contrario, tutti i suoi limiti emergono e diventa quasi impresentabile:sisi:
	Citazione:

Joey-sama

napoli nella metà campo della fiorentina = viola culoni, sono stati triturati:esd:

Scusa mi spieghi dove hai letto che la fiorentina ha avuto culo o è stata triturata??? :suspi:

- 

mamma mia sto ambiente napoletano ... una stagione decente e pensano di essere i campioni del mondo oh ... 
Tutto loro ... bel gioco, arbitri contro, giocatori migliori, mercato perfetto ... tutto loro!!

- 

Citazione:

mjasky

mamma mia sto ambiente napoletano ... una stagione decente e pensano di essere i campioni del mondo oh ... 
Tutto loro ... bel gioco, arbitri contro, giocatori migliori, mercato perfetto ... tutto loro!!

:snack:

- 

Citazione:

Skanio

ma no bè .... io non ho messo faccine ma era voluto in senso scherzoso, anche se il concetto di fondo è quello espresso... :D

- 

Citazione:

mjasky

ma no bè .... io non ho messo faccine ma era voluto in senso scherzoso, anche se il concetto di fondo è quello espresso... :D

Chiaro...:sisi:

- 

Citazione:

mjasky

:sisi: meritiamo tutto noi, e siamo i campioni del mondo :sisi:

- 

Citazione:

goldrake11

:sisi: meritiamo tutto noi, e siamo i campioni del mondo :sisi:

Tutto voi!!!!

- 

Ragazzi se qualcuno volesse andare via in motorino senza casco gridando "siete delle merde" vi offro un passaggio :esd:

- 

Citazione:

Skanio

Scusa, mi fai posto?

- 

Citazione:

danybig82

Ragazzi se qualcuno volesse andare via in motorino senza casco gridando "siete delle merde" vi offro un passaggio :esd:

E' il mio sogno :esd:

- 

Citazione:

Kira

Scusa, mi fai posto?

non c'è posto, ha pure messo 2 volte la faccina perchè aveva già finito il primo pacchetto :esd:

- 

Citazione:

danybig82

tanto la multa la fanno a te :esd:

- 

Citazione:

Joey-sama

non c'è posto, ha pure messo 2 volte la faccina perchè aveva già finito il primo pacchetto :esd:

Per i popcorn ho provveduto da solo (casomai dovrei avere paura che Skanio non mangi pure me :D) ... se poi invece del divano ha una poltrona singola allora è un egoista :p

- 

Citazione:

Kira

Per i popcorn ho provveduto da solo (casomai dovrei avere paura che Skanio non mangi pure me :D) ... se poi invece del divano ha una poltrona singola allora è un egoista :p

Cattivoni...:cry:

- 

Citazione:

ingegnerlillo

Vargas in forma >>>>>>>> Zuniga, e credo che si sia visto negli anni...

Vabbè spero di non averla cancellata... La vado a rivedere per scrupolo e poi ti faccio sapere... Io veramente sono stato con l'orologio in mano... Ma voglio darti il beneficio del dubbio...
Per me Zuniga se marca Vargas questo non prende neanche una palla... Ma è un'opinione quindi...
	Citazione:

Joey-sama

:asd: Questo è quello che hai capito tu... :rotfl:

Citazione:

mjasky

:asd:
Questo è un altro :esd:
Ma la parte dove dico che ci vogliono almeno 4 esterni e che fideleff è una terza scelta, che le seconde linee sono fuori forma e non al livello delle prime, che il nostro non è ancora un organico da scudetto e che altre squadre hanno organici più completi e seconde scelte migliori non l'hai letta... :asd:
comunque non dovete prendervela così a male... :susu:
grazie a dio sono tifoso del Napoli :asd: :sisi:
P.S. ho visto il primo tempo della Roma... E non mi è dispiaciuta affatto... :sisi:

- 

Citazione:

macedone

Questo è un altro :esd:
Ma la parte dove dico che ci vogliono almeno 4 esterni e che fideleff è una terza scelta, che le seconde linee sono fuori forma e non al livello delle prime, che il nostro non è ancora un organico da scudetto e che altre squadre hanno organici più completi e seconde scelte migliori non l'hai letta... :asd:
comunque non dovete prendervela così a male... :susu:
grazie a dio sono tifoso del Napoli :asd: :sisi:

Pippeleff :asd:
	Citazione:

P.S. ho visto il primo tempo della Roma... E non mi è dispiaciuta affatto... :sisi:

Quello buono è stato il secondo :esd:

- 

domani se ho tempo rispondo a tutti, intanto faccio un :rotfl: per Mazzarri che dice che la Fiorentina è andata a Napoli per fare la partita della vita :rotfl:
Ma chi se lo inciula questo oh :rotfl: :rotfl:

- 

per me il Napoli ha un ottimo organico, ma il suo limite sta in panca. Poi, per carità, da qualcuno sarà anche considerato il miglior allenatore italiano eh...

- 

Citazione:

ValerioBertotto

per me il Napoli ha un ottimo organico, ma il suo limite sta in panca. Poi, per carità, da qualcuno sarà anche considerato il miglior allenatore italiano eh...

da lui stesso di sicuro :asd:

- 

Citazione:

ValerioBertotto

Degli ultimi 150 anni :sisi:

- 

Citazione:

goldrake11

Secondo me hai visto tu un'altra partita, la Fiorentina ci ha ucciso sotto tutti gli aspetti nel primo tempo, ma nel secondo tempo a parte gli ultimi 5 minuti dove si è tentato un TI non avete mai raggiunto l'aria di rigore e tra l'altro in quei 5 minuti finali De Sanctis non ha fatto una parata, spiegami queste tante azioni potenzialmente pericolose quando ci sono state...

Vabbè goldreick che ti devo dire, c'hai ragione! Tiro di Romulo, ad esempio? L'ha parata de sanctis... Ci sono stati negli ultimi 10 minuti almeno 2-3 azioni in cui in superiorità numerica non siamo riusciti ad essere sufficientemente concreti, penso ad esempio a romulo che scazza lo scavino verso cerci completamente solo davanti alla porta e viene intercettato con la punta della testa da Cannavaro, o a Cerci che tira e viene ribattuto con Pasqual tutto solo sulla sinistra...
Comunque vabbè, mi fa piacere ch siate contenti della prestazione della vostra squadra, io son contento di quella della mia, quindi siamo tutti contenti :D
	Citazione:

goldrake11

io ricordo solo il tiro di Montolivo finito alto all'inizio del secondo tempo, poi il vuoto.

Giusto un paio di minuti prima, ad esempio, c'è stato un cross di vargas, con fideleff (ancora tu?) che fa uno sciagurato rilancio verso l'esterno di testa e Cerci che non riesce a prendere la porta da un paio di metri...
	Citazione:

goldrake11

Come dice Macedone il pressing c'è quando una squadra ha il possesso palla e tu appunto pressi il portatore, ma nel secondo tempo il pressing non è esistito perchè siamo stati quasi sempre noi a condurre il gioco, poi sono d'accordo con te che non siamo stati molto pericolosi sotto porta, ma di certo non puoi dire che il secondo tempo è stato dominato da noi sotto il piano del gioco. Facendo un'analisi obiettiva per quello che si è visto in campo il pareggio è giustissimo, ma se avesse vinto una delle 2 squadre non avrebbe rubato niente:sisi:

Ok, ho usato il termine sbagliato. Intendevo "pressing" come spinta costante, non come tattica calcistica. Facciamo un find & replace di pressing con spinta costante, ok?
Per il resto, sono daccordo con il discorso di Joey: il Napoli ha fatto molto possesso palla, ma non avendo prodotto alcun tiro in porta mi pare un po' esagerato parlare di predominio sul piano del gioco...
Anche io credo che il pareggio sia il risultato più giusto, ma se analizzo le azioni veramente pericolose mi sembrano più quelle per la Fiorentina, sia nel primo che nel secondo tempo, quindi capirai che quando leggo i commenti di macedone, in cui pare che quasi tutta la partita sia stata un tiro al bersaglio, mi viene quantomeno da sorridere...
[/QUOTE]

- 

Montolivo: "Non posso vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre io sto qui".

Risposta dei tifosi viola: "Non possiamo vedere che una fica come Cristina De Pin stia con un inchiavabile come te".

- 

Citazione:

ingegnerlillo

Vabbè goldreick che ti devo dire, c'hai ragione! Tiro di Romulo, ad esempio? L'ha parata de sanctis... Ci sono stati negli ultimi 10 minuti almeno 2-3 azioni in cui in superiorità numerica non siamo riusciti ad essere sufficientemente concreti, penso ad esempio a romulo che scazza lo scavino verso cerci completamente solo davanti alla porta e viene intercettato con la punta della testa da Cannavaro, o a Cerci che tira e viene ribattuto con Pasqual tutto solo sulla sinistra...
Comunque vabbè, mi fa piacere ch siate contenti della prestazione della vostra squadra, io son contento di quella della mia, quindi siamo tutti contenti :D

Il tiro di Romulo l'avevo dimenticato, e per il resto hai detto bene, azioni potenzialmente pericolose, cioè azioni in contropiede perchè noi eravamo tutti in avanti...che differenza cambia da azioni potenzialmente pericolose al non tirare in porta? :suspi:
	Citazione:

ingegnerlillo

Giusto un paio di minuti prima, ad esempio, c'è stato un cross di vargas, con fideleff (ancora tu?) che fa uno sciagurato rilancio verso l'esterno di testa e Cerci che non riesce a prendere la porta da un paio di metri...

Appunto, un paio di minuti prima, io ho detto dopo il tiro di Montolivo ;)
	Citazione:

ingegnerlillo

Per il resto, sono daccordo con il discorso di Joey: il Napoli ha fatto molto possesso palla, ma non avendo prodotto alcun tiro in porta mi pare un po' esagerato parlare di predominio sul piano del gioco...

Beh, non aver tirato mai in porta mi sembra esagerato, nel primo tempo c'è il tiro di Cavani finito poco a lato, nel secondo tempo ci sono il tiro di Inler e i 2 tiri di Aronica oltre al tiro di Hamsik che viene tirato giù... il predominio sul piano del gioco, parlando sempre del secondo tempo, non deve necessariamente portare a tiri in porta, che cmq ci sono stati, si può avere anche un predominio del gioco ma non riuscire a tirare in porta perchè la squadra che hai di fronte si difende bene ;)
	Citazione:

ingegnerlillo

Anche io credo che il pareggio sia il risultato più giusto, ma se analizzo le azioni veramente pericolose mi sembrano più quelle per la Fiorentina, sia nel primo che nel secondo tempo, quindi capirai che quando leggo i commenti di macedone, in cui pare che quasi tutta la partita sia stata un tiro al bersaglio, mi viene quantomeno da sorridere...

Io non credo che abbia detto che sia stato un tiro al bersaglio, ma più che altro quello che ti ho detto io prima...cmq sono d'accordo con te che la Fiorentina nelle azioni che ha creato è stata sicuramente più pericolosa, però devi ammettere che nel secondo tempo avete avuto un calo fisico notevole dato che nel primo correvate a velocità doppia.
P.s. Per me il migliore in campo è stato Behrami messo davanti alla difesa, era su tutti i palloni e ha fatto una partita tatticamente perfetta!!!

- 

Citazione:

ingegnerlillo

:suspi:
Io non ho parlato di tiro al bersaglio ho detto che il secondo tempo lo abbiamo passato nella metà campo vostra... Cioè ARONICA e dico ARONICA è andato al tiro Lillo... Non ho detto che abbiamo tirato in porta solo che siamo stati nella vostra metà campo...
Alla fine è stata una partita equilibrata voi nel primo e noi nel secondo tempo... 
Cioè mai parlato di tiro al bersaglio neanche ho menzionato un tiro... Nè ho parlato del Milan... boh... cà parlamm e nun  c' capimm :asd:

- 

diciamo che la fiorentina ha giocato meglio del previsto e il napoli peggio, merito anche dell'avversario.
BASTAAAAAAAAAA :esd:

- 

Citazione:

azteca

diciamo che la fiorentina ha giocato meglio del previsto e il napoli peggio, merito anche dell'avversario.
BASTAAAAAAAAAA :esd:

:asd: :asd: :asd:

- 

Citazione:

goldrake11

Il tiro di Romulo l'avevo dimenticato, e per il resto hai detto bene, azioni potenzialmente pericolose, cioè azioni in contropiede perchè noi eravamo tutti in avanti...che differenza cambia da azioni potenzialmente pericolose al non tirare in porta? :suspi:

Che se te stai a 20 metri dalla porta e passi la palla in qua e in là perchè non trovi un centimetro libero secondo la mia modesta opinione è ben diverso da stare a 20 metri dalla porta e sbagliare per errore tecnico il passaggio abbastanza semplice che potrebbe liberare il compagno completamente solo a 5 metri dalla porta :D
	Citazione:

goldrake11

Appunto, un paio di minuti prima, io ho detto dopo il tiro di Montolivo ;)

Rileggiti almeno però...
	Citazione:

Originariamente Scritto da goldrake11

nel secondo tempo a parte gli ultimi 5 minuti dove si è tentato un TI non avete mai raggiunto l'aria di rigore e tra l'altro in quei 5 minuti finali De Sanctis non ha fatto una parata, spiegami queste tante azioni potenzialmente pericolose quando ci sono state...io ricordo solo il tiro di Montolivo finito alto all'inizio del secondo tempo, poi il vuoto.

Dov'è il prima e il dopo? :suspi:
Qui si parla di quel tiro come unica occasione :suspi:
	Citazione:

goldrake11

Beh, non aver tirato mai in porta mi sembra esagerato, nel primo tempo c'è il tiro di Cavani finito poco a lato, nel secondo tempo ci sono il tiro di Inler e i 2 tiri di Aronica oltre al tiro di Hamsik che viene tirato giù... il predominio sul piano del gioco, parlando sempre del secondo tempo, non deve necessariamente portare a tiri in porta, che cmq ci sono stati, si può avere anche un predominio del gioco ma non riuscire a tirare in porta perchè la squadra che hai di fronte si difende bene ;)

Attenzioni, il tiro di Cavani viene da una punizione battuta velocemente, non da un'azione corale, e comunque è nel primo tempo, mentre nel discorso precedente si parlava del secondo...
Ti concedo i tiri di aronica, anche se 1 è conseguente ad una respinta da un calcio d'angolo e l'altro non ricordo...
	Citazione:

goldrake11

Io non credo che abbia detto che sia stato un tiro al bersaglio, ma più che altro quello che ti ho detto io prima...cmq sono d'accordo con te che la Fiorentina nelle azioni che ha creato è stata sicuramente più pericolosa, però devi ammettere che nel secondo tempo avete avuto un calo fisico notevole dato che nel primo correvate a velocità doppia.
P.s. Per me il migliore in campo è stato Behrami messo davanti alla difesa, era su tutti i palloni e ha fatto una partita tatticamente perfetta!!!

Sono perfettamente daccordo su tutto...

Citazione:

macedone

:suspi:
Io non ho parlato di tiro al bersaglio ho detto che il secondo tempo lo abbiamo passato nella metà campo vostra... Cioè ARONICA e dico ARONICA è andato al tiro Lillo... Non ho detto che abbiamo tirato in porta solo che siamo stati nella vostra metà campo...
Alla fine è stata una partita equilibrata voi nel primo e noi nel secondo tempo... 
Cioè mai parlato di tiro al bersaglio neanche ho menzionato un tiro... Nè ho parlato del Milan... boh... cà parlamm e nun  c' capimm :asd:

Beh, se metti insieme questi due post su primo e secondo tempo:
	Citazione:

Detto questo per quello che ho visto nel primo tempo il pareggio è giusto... Li abbiamo sofferti molto sulla sinistra... Ma anche perché Dossena ha fatto una pessima partita... Mentre Fideleff almeno per il primo tempo mi è piaciuto... Se perdi con il Chievo qualche contraccolpo lo rischi...

Citazione:

Ho visto il secondo tempo di Napoli Fiorentina... anzi... Napoli e basta
    La Fiorentina praticamente ha passato 43 dei 45 minuti del secondo tempo nella propria metà campo...

L'impressione che dai non è proprio di un giusto pareggio, o sbaglio io?

- 

- 

Citazione:

ingegnerlillo

Rileggiti almeno però...
Dov'è il prima e il dopo? :suspi:
Qui si parla di quel tiro come unica occasione :suspi:

Beh ti ho detto che c'è stato il vuoto poi inteso come dopo, e ho ammesso di aver dimenticato il tiro di Romulo ;)
	Citazione:

ingegnerlillo

Attenzioni, il tiro di Cavani viene da una punizione battuta velocemente, non da un'azione corale, e comunque è nel primo tempo, mentre nel discorso precedente si parlava del secondo...
Ti concedo i tiri di aronica, anche se 1 è conseguente ad una respinta da un calcio d'angolo e l'altro non ricordo...

I tiri di Hamsik e Inler hanno fatto i cattivi? Per questo non me li concedi?? :asd:
	Citazione:

ingegnerlillo

Sono perfettamente daccordo su tutto...

Sulla sostanza siamo d'accordo, è sui dettagli che ci scanniamo :esd:

- 

oddio... ma ci sarà pure il ritorno?

- 

e speriamo non siano dalla stessa parte del tabellone in coppa italia :no:

- 

lunedi ci saranno teppic e aed che litigano :rotfl:
speriamo... :esd: