Allora lo ammonisci (giustamente) lì e al massimo gli dai il secondo giallo (la sanzione giusta per un applauso...) dopo.
Visualizzazione Stampabile
Meno di 2 settimane fa è toccato a Cribari:
http://www.sienaclubfedelissimi.it/s...ws.aspx?K=1584
Una tristezza unica... concordo...
La partita a me non è piaciuta molto... risultato a parte... ovviamente.
Credo che la Roma avesse impostato una partita di attesa, ci si aspettava tutti una partenza lanciata della juve... poi l'infortunio di Toni ha complicato un po' tutto... perchè la roma è stata schiacciata, anche se abbastanza sterilmente nella sua metà campo, e non aveva modo di salire con palle alte, nè di giocare palla a terra, visto un ottimo sissoko... e un poco attento De Rossi... C'è da dire che al primo tempo la juve ha colpito solo su calcio piazzato e Del Piero si è mangiato una buonissima occasione... mentre noi abbiamo tirato sempre malissimo e sempre dopo uno strappo di Vucinic... Buffon a parte un paio di uscite non ha mai dovuto prendere il pallone con le mani... ma nemmeno Julio Sergio...
Noi all'intervallo eravamo abbastanza scettici... un film già visto, la roma che al momento del salto di qualità fallisce sempre, la solita prestazione sottotono a Torino... Totti che entra a freddo... e ne faceva davvero tanto... Toni che si fa male, De Rossi malino, Cassetti peggio... Taddei molto evanescente... Poi si riprende a giocare e Del Piero tira fuori un gol bellissimo... niente da dire... a quel punto però la roma s'è svegliata e pur non imponendosi sul campo ha guadagnato metri, iniziando a macinare un po' di gioco... approfittando anche del calo del maliano (di gran lunga il migliore della juve)... abbiamo giocato di più sulle fasce, specie a destra... con cassetti che dopo aver sbagliato un altro assist per Diego si è ricordato di giocare con noi... :asd:
Dopo il rigore di Totti (dal settore sembrava nettissimo, in TV onestamente meno, ma Grosso non ha nemmeno accennato alla protesta) la roma ha inziato a premere con più convinzione e la juve ha mostrato tutti i limiti del momento e di Ferrara... basta vedere che sull'espulsione di Buffon (Ottimo come al solito e intelligente a fare fallo in quel momento) il più vicino a Riise era Sissoko... e che nel gol ha dovuto scalare Candreva sul roscio... senza arrivarci peraltro....
E' la prima volta che vedo la Roma vincere senza giocare bene, andando sotto, e senza avere mai la sensazione di poter prendere in mano la partita... solo con l'espulsione di Buffon ho iniziato un po' a crederci, e infatti speravo mettesse dentro menèz per Cassetti... mentre non ho capito la sostituzione di Amauri per il giovane Paolucci... :suspi:
Alla fine bene così, certo al gol di Riise è venuto giù il settore... io mi sono disintegrato uno stinco sul seggiolino... :asd:
Anche se la curva della roma non m'è piaciuta molto... si è cantato davvero poco... :( quando si va in tanti è spesso così...
P.S. Dice che Juan a fine partita ha regalato una cartolina con sopra il pallone ad Amauri... :p
P.P.S. Ma Mike Tyson sul volo easyjet fiumicino-malpensa? Sta proprio arovinato... :rotfl:
A me hanno dato doppio tecnico per aver detto all'arbitro che se mi avvisava prima portavo i pop corn, perchè non credevo di essere al cinema.
(Mi aveva fischiato il quarto fallo inesistente tanto che pure l'avversario gli era andato a dire che non lo avevo nemmeno toccato) :asd:
Qualche azione prima gli avevo detto che il basket era un gioco di contatto etc etc, lui mi aveva risposto "la pensiamo diversamente" :sisi:
Che bei momenti :rolleyes:
Anyway, per me l'espulsione ci sta, ci si lamenta tanto che gli arbitri non hanno personalità, questo pur non avendola, ha cercato giustamente di farsi rispettare, non avesse espulso Snejider avrebbe giustificato ogni sorta di protesta da lì in poi.
Che poi per buonsenso paia brutto rovinare un derby per un applauso son d'accordo, la prima cosa che ho fatto è stata dare dei ladri ai milanisti :asd:
Però vabeh, strettamente parlando direi che non è un errore.
Io e un mio compagno di squadra siamo stati squalificati per due partite dopo che nel post match, con tono peraltro particolarmente educato, avevamo detto all'arbitro, nell'ordine:
"Lei è l'arbitro più incapace che abbia mai visto" io.
"Ma alla sua età non sarebbe il caso di dedicarsi a bocce e briscola all'ACLI?" compagno di squadra.:asd:
gli arbitri di basket sono troppo permalosi.:sisi:
:esd:
il derby è stato bello?
no,perchè il pre- e post- fanno veramente vomitare :asd:
Non leggevo cose simili qui e sui giornali da tantissimo tempo.
Per esempio ieri sono tornato a casa e ho visto alla DS che non si riusciva a far dire a murigno che l'arbitro sbaglia quando non applica il regolamento e non sbaglia quando lo applica,anche se c'è di mezzo l'Inter :asd:
Forse il motivo per cui molti sono d'accordo con Mad e non con murigno è che Mad fa riferimento ad un regolamento :suspi:
Corro a leccarmi le ferite di una trasferta tristissima, con un Bari stracotto .
Tecnicamente quello che dici forse è anche corretto, ma l'arbitro non è una macchina che ad ogni azione fa corrispondere una reazione, sempre e comunque.
Rocchi ha provato ad applicare un pò di buon senso, chidendo un'occhi una prima volta e provando a chiudere anche l'altro nell'azione del giallo a Lucio ma purtroppo per lui ieri sera Snejider si sentiva il paladino dell'Inter (tra l'altro sbagliando in maniera grossolana, visto che Lucio aveva appena fatto una figura magrissima).
E comunque Collina è stato sempre molto chiaro su questo aspetto: nessuna tolleranza per le provocazioni all'arbitro. E mi sembra anche giusto.
In tutto ciò concordo con Mourinho quando ha detto che avrebbero vinto anche in 7 :sisi:.
l'assenza di Pato ha pesato tantissimo al Milan.
Finchè giochi con le scarse va bene tutto e segni in tanti modi, ma per scardinare difese forti uno veloce che salta l'uomo è fondamentale.
a Udine Sanchez non ha preso due rigori netti, anzi si è preso pure il giallo di simulazione :suspi:
No ma scusate gli errori a sfavore dell'Inter dove sono?
Perchè io vedo una palese simulazione trasformata in calcio di punizione e goal nel momento migliore del Milan.
Senza contare che poi considero gravemente antisportivo calciare una punizione centrando di proposito lo specchio della porta, quando sai che a parare c'è braccia di marmo Dida
Detto questo, lottare per lo scudetto sarebbe stato comunque impossibile.. Bisogna ritornare a vincere ed evitare di essere risucchiati da Roma e Napoli, perchè il quarto posto ti fa fare i preliminari di champions (che sono uno sbatti assurdo) e se si perde a Firenze dal quarto posto distano solo tre punti..
La stagione del Milan, IMHO, è quella pronosticata d'estate, forse va anche meglio di quanto mi aspetassi..
E peccato per Nesta, obiettivamente il Milan non ha le riserve dell'Inter :sisi: