Supermarket Milan :suspi:
Visualizzazione Stampabile
č la classica scenetta che fanno per vendere kaką...
resistono allatentazione di vendere pato ma sono costretti dai 70 mln di buco a vendere il bimbo, che come nesta al tempo si sacrificherą per la societą...
[dampyr mode on]
Che roftli, č triste vedere che la Fiorentina schiavadelpoteredegliarbitridellalegaamicadiCollin arigoreafavoresģrigorecontronononesistonopiłlemezz estagioni ha un network tutto suo su cui spargere il suo verbo e la Juve no :sisi:
[dampyr mode off]
:asd:
CHELSEA: PATO
Perso Kaką, il Chelsea sarebbe pronto a follie per Pato. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico "Mail", i Blues avrebbero messo sul piatto della trattativa (che il Milan fin qui rifiuta) la bellezza di 45 milioni di sterline, circa 52 milioni di euro
La tua e' un'analisi fortemente sbagliata.
Se il Milan vende Pato a quel prezzo, significa che non crede che in futuro possa valere di piu': a quel punto avra' buttato 2 stagioni, perche' comprando Pato a 22 mln 2 stagioni fa ha praticamente azzerato la possibilita' di rinforzarsi (nessun investimento sul mercato), investendo una cifra importante per un 18enne che fino ad ora non li ha per niente ripagati, ma che ha dato segni di poterli ripagare in futuro.
Questo puo' essere un ragionamento da Udinese, vendiamo oggi tanto ne abbiamo uno piu' forte per domani, ma se lo fa il Milan a quel punto inizio davvero a pensare che vadano avanti a caso o che debbano monetizzare su tutto quanto ha un mercato: 30 milioni di plusvalenza, ma ci trovi un altro 20enne su cui rifondare?
Secondo me, in questo momento, Pato non vale quelle cifre, ma dal punto di vista del Chelsea sarebbe un grande acquisto: se Ancelotti (quindi non uno che l'ha visto giocare solo in TV), che non l'ha mai fatto giocare continuativamente, investe una simile somma in Pato vuol dire che ci ha visto veramente un potenziale.
Ma poi se vendono sia Kaką che Pato a Galliani la scorta non basta pił... :rolleyes:
fa prima a vendere il Milan......:sisi::asd:
non dubito sulle tue grandi capacitą di analista di mercato e calcio ma, dati alla mano, un 18 era da anni che non aveva un impatto simile sul campionato, pato ha giocato oltretutto in un milan che non ha proprio brillato, ancelotti l'ha fatto giocare il giusto (in relazione all'etą) e sinceramente, un investimento che raddoppia (e oltre) il suo valore in 2 anni non mi sembra una grossa caxxata...
se poi vuoi dirmi che con i 23 milioni di pato potevamo prendere di meglio, libero di crederlo... io dico che dopo kaką (8mln) č stato un colpo da urlo, e spero sinceramente che non venga venduto... ma se lo fosse credo che non andrą per meno di 60 mln, il che significa aver quasi triplicato l'investimento... e con 60 ti rafforzi, con 23 no...
Il gioco di acquistare a basso prezzo e poi rivendere non appena il giocatore ha acquistato valore lo fa benissimo l'Udinese, ma stiamo parlando del Milan.
Se si vuole vincere qualcosa vanno messe basi solite, non si possono cambiare i 2 o 3 giocatori migliori ogni 2/3 anni ed ogni volta ripartire da zero.
Ipotizzando la cessione di entrambi arriverą qualcun'altro che presumibilmente avrą bisogno tempo per adattarsi, oltre al fatto che potrebbe anche non rendere quanto ci si aspetta.
Insomma, avendo grosse cifre a disposizione per il mercato non č affatto detto che ci si vada a rinforzare.
Come investimento, se lo vendono a quelle cifre e' stato ottimo.
Ora ti chiedo... da quando il Milan fa speculazione sui giocatori? Io sapevo che li prendeva, li spremeva e al max li rivendeva, ma possibilmente li faceva ritirare...
Pato e' stato preso per 22 mln, pagati col mercato di 2 anni, ha giocato poco per un giocatore pagato 22 mln, ha dimostrato niente se non potenzialita' e adesso verrebbe rivenduto.
Secondo me, dal punto di vista finanziario e' un'ottima plusvalenza, dal punto di vista sportivo un errore grave quanto l'aver preso Ronaldinho: a tenerlo mal che ti vada lo rivendi allo stesso prezzo, se ti va bene ci costruisci una squadra intorno per 10 anni.
Con 23 mln di Pato potevate prendere un buon portiere e dei buoni difensori, invece di dover andare avanti con Kaladze, Favalli, Senderos, Jankulovski e compagnia bella: i campioni gia' c'erano, si potevano prendere dei rincalzi che non avrebbero costretto degli ultratrentenni a fare 50 partite all'anno, con le conseguenze che tutti abbiamo visto.Citazione:
se poi vuoi dirmi che con i 23 milioni di pato potevamo prendere di meglio, libero di crederlo... io dico che dopo kaką (8mln) č stato un colpo da urlo, e spero sinceramente che non venga venduto... ma se lo fosse credo che non andrą per meno di 60 mln, il che significa aver quasi triplicato l'investimento... e con 60 ti rafforzi, con 23 no...
L'errore e' stato spendere 22 mln per un giocatore inutile nell'immediato, quando sempre nell'immediato c'erano delle falle gigantesche da coprire.
L'idiozia poi e' stata bissare con Ronaldinho... :D
inutile č una tua personalissima opinione, a me risulta (tolti i rigori) essere stato il miglior attaccante del milan negli ultimi 2 anni... ronaldinho sola te lo posso passare, ma se pato ha fatto vedere solo potenzialitą, allora tu una sua partita intera quest'anno non l'hai mai vista...
gli errori nel mercato il milan ne ha fatti parecchi, come parecchi errori ha fatto ancelotti (esempio + significativo, far fare 50 partite a favalli e una manciata a gente come bonera, senderos o antonini, cosi come preferire tutto l'anno seedorf a flamini...)
richiamare sheva č stato un errore, ma investire 22 mln su un 18enne che in 2 anni ha fatto quasi 30 gol e che ha dimostrato margini di crescita (a mio modesto parere e di molti che hanno visto tutte le partite de milan) pazzeschi, mi sembra un'ottima scelta.
se poi, decidi di rifondare dalla base vendendo kaką, pirlo, seedorf e per monetizzare al massimo (oltre le ragioni di bilancio - 35 mln di plusvalenza) pure pato e prendi 6-7 giocatori mediamente giovani + buffon, boh... sinceramente puņ essere un'idea...
la mia č che terremo pato e venderemo kaką, seedorf e pirlo per prendere 2-3 giocatori di livello... staremo a vedere...
edit: mi ero perso un pezzo: con 23 mln chi avremmo potuto prendere??????
50 milioni per un giocatore dall'ottima media gol , che perņ ha dimostrato di avere grandi numeri solo a sprazzi e soprattutto che non ha fatto ancora capire se č quel genere di giocatore che puņ fare la differenza ad alti livelli,non sono mica pochi...
In fondo con qualcosina in piu' puoi puntare a gente gią affermata come Torres
ok, ma torres č un 84, pato un 89... scusa se č poco...