:sisi:
Visualizzazione Stampabile
pero rivedendo l'azione del rigore c'era fallo su cannavaro :sisi:
quindi milan ladro :sisi:
Mazzarri... :rotfl:
"Dice il tecnico: "Loro sono più forti, il campo li ha favoriti e noi abbiamo sentito la partita di giovedì in Spagna ed eravamo più stanchi ma è anche vero che fino al primo gol il match è rimasto in equilibrio. Certo, quella rete siamo andati allo sbaraglio e il Milan è andato a nozze".
Quindi il tecnico si concentra sulla giocata chiave: l'azione del rigore. Dice: "C'era un fallo netto di Ibrahimovic su Cannavaro prima che l'arbitro fischiasse il potenziale rigore, c'erano anche altri episodi discutibili ma sinceramente faccio fatica a dire che c'era il rigore, ma lasciamo stare, è andata così abbiamo perso la prima di 12 finali. Ne restano altre 11. Pensiamo alla prossima con il Brescia al San Paolo, se giochiamo da Napoli possiamo ripartire"
secondo me non era solo questo...a me pareva di averli visti molto impauriti e non sicuri...cavani e hamsik non sono mai scalati per ricevere il pallone e il movimento è stato proprio poco...sicuramente erano stanchi, ma secondo me hanno sentito troppo il peso della partita!
rigorissimo per il Milan
Io Pato però l'avrei buttato fuori.Dopo il primo giallo(poteva essere rosso?) si è divertito a calpestare Cannavaro.
In ogni caso,poco mi interessa delle questioni arbitrali.Il Napoli ha fatto una brutta figura e, se qualcuno deve sokare,è giusto che lo faccia Mazzarri :asd:
Ma l'ho detto, il rigore secondo me non c'era e ha condizionato un pó la partita, ma avremmo perso lo stesso,perché il Milan è stato nettamente superiore soprattutto per demeriti nostri, infatti prima del rigore non mi ha fatto tutta questa impressione...
Io fossi in Mazzarri avrei detto queste parole:
"Stasera ci siamo cagati sotto e non abbiamo azzeccato 1 solo passaggio. La tensione per una gara cosi importante ci ha bloccato le gambe e fatto fare una prestazione penosa"
Tenderei a sottolineare che il Napoli non ha fatto 1 solo tiro in porta e raramente ha superato la metà campo, se non con lanci senza senso.
Invece di rimarcare che il Milan strameritava, si sta ancora parlando di episodi che hanno deciso la gara.
E poi mica è colpa del Milan se Aronica è saltato a braccia alzate come un pirla :esd:
Cekkì, ma dove hai letto che il Milan non meritava? Mazzarri mai come questa volta secondo me ha fatto giuste dichiarazioni post partita, ha commentato un episodio dubbio che ha sbloccato la partita e ha detto che dopo la sua squadra è morta, prima del goal il Milan non è che aveva fatto questa grande partita eh.... Poi certamente non può dire che i suoi giocatori se la sono fatta addosso...
Io non capisco perchè dopo una partita del genere si deve dare più risalto agli episodi rispetto alla gara in se!
Anche nel primo tempo, in cui non si sono create molte palle goal per errori negli ultimi passaggi, il Milan ha schiacciato il Napoli nella propria area di rigore e il goal poteva arrivare in qualsiasi momento visto che il Napoli restituiva subito palla al Milan. Mi fa ridere Mazzarri quando dice che fine al rigore la gara era equilibrata, per me non lo era se non per il risultato di 0-0 ampiamente immeritato da parte del Napoli.
Poi che si lamenti delle condizioni del campo, che non ha permesso ai suoi di fare il tipo di partita che volevano mi sembra ancora più ridicolo, visto che per me non sono proprio scesi in campo
meno male che ero al corso di fotografia e non ho visto niente
solita partita a san siro. Quando la smetteremo di scendere in campo coi pannoloni se ne riparlera'
Cekki, abbiamo visto 2 partite diverse, o meglio nel primo tempo, perchè è vero che il napoli è stato 0, però è anche vero che il milan non ha fatto niente, l'unico tiro in porta è derivato da un tiro deviato arrivato a Van Bommel, e De Sanctis è stato impegnato solo su quell'uscita dove successivamente Pato ha tirato piano, certo che il Milan ha avuto il controllo del gioco, ma nel primo tempo è stato poca roba. Si parla di un episodio perchè inevitabilmente ha cambiato l'inerzia della partita, come ho detto, probabilmente avremmo perso cmq, ma certamente sbloccare una partita contro una squadra che si sta difendendo discretamente ma che dalla difesa in su non c'è ti fa diventare tutto più facile ;)
P.S. Adesso capisco perchè Allegri ha detto che l'arbitro lo faceva scegliere a Mazzarri, perchè tanto sono tutti addestrati a dargli "l'aiutino" :asd:
@dj: e invece no, non è stata la solita partita, l'anno scorso contro il Milan al primo tempo il pareggio ci andava stretto, e contro l'inter quest'anno, sempre nel primo tempo abbiamo giocato bene, invece ieri non sono scesi proprio in campo, la squadra non ha giocato proprio. Io continuo a pensare che se i 2 mediani non rendono al 100% facciamo una fatica immane a giocare:sisi:
io continuo a pensare invece che per un motivo o per l'altro contro le squadre che contano facciamo cacare.
E cacare intendo anche dominare senza segnare. I risultati dicono questo. Contro il milan sono 26 anni che non vinciamo a san siro, contro l'inter non so ma ci tiriamo. Perche'?
perche' entriamo in campo col pannolino!
Vabbè ma questo che significa? E' anche vero che l'Inter e il Milan ci sono sempre stati superiori, a parte il periodo di Maradona, e cmq anche il quel periodo non è che si vinceva facile a San Siro, io negli ultimi anni ho visto i giocatori perdere, è vero, ma perlomeno giocare, mentre questa volta nn hanno giocato proprio.
P.s. perdere le partite che si dominano non vuol dire farsi la cacca sotto ma essere inesperti nel gestire le partite ed essere anche un pò sfortunati...
Dispiace vedere che una squadra con una qualità immensa come il Napoli (anche se ieri non si è visto, ma si percepisce da ogni giocata che è così) non riesca a tirar fuori gli attributi e agevoli così il compito di una "grande", come nel caso del Milan ieri.
Il 3-0 è assolutamente bugiardo, il Milan è stato cinico e ha colpito quando doveva colpire, ma è anche vero che senza Lavezzi si nota che manca un sacco di roba..:(
Probabilmente con tutti gli 11 in campo, si sarebbe vista una partita molto più equilibrata, proprio perchè i milanisti non hanno fatto assolutamente sfracelli, anzi...
Purtroppo è andata così, ma il campionato è lungo. Non era sensato sperare nel Napoli in trasferta per fermare la corsa della capolista.
PS: che giocatore De Santis ...
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa!
Nel primo tempo il Milan ha schiacciato il Napoli nella sua area di rigore, ma a parte le occasioni capitate a Van Bommel e Pato, è stato poco pericoloso, soprattutto per i troppo errori fatti negli ultimi passaggi; ma si aveva comunque la sensazione che prima o poi il goal sarebbe arrivato.
E tengo a rimarcare che l'aiutino non c'è stato perchè Aronica è entrato come un salame causando il rigore!
nemmeno a basket alzi in quel modo il gomito...
nel primo tempo invece il contatto Ibra-Cannavaro non c'è stato? simulazione di Ibra? e Aronica con palla lontana che strattona Pato (5 secondi dopo Pato prende il giallo perchè va a prendere la palla troppo energicamente) non era da giallo? l'arbitro non mi è piaciuto ma dire che ha sbagliato solo in quella occasione non mi sembra giusto, ha sbagliato lì ma anche in altre occasioni!
va bene...è rigore, ho visto l'azione una sola volta e non mi sembrava così netto...evidentemente mi sbagliavo :)
Dalle prestazioni della roma non è che uno possa criticare più di tanto... ma se Milan e Napoli rappresentano il meglio del calcio italiano... direi che stiamo messi male... Napoli contratto all'inverosimile e carente nei suoi uomini migliori, milan privo di idee e troppo legato a ibra che mi ha dato l'impressione di essere stanchissimo... ha giocato da fermo e tutte le volte che ha dato la palla in profondità non ha mai seguito l'azione... se continua così mi sa che rivince l'inter... che se non altro ha più ricambi...
Secondo me il rigore c'è perchè il difensore alza il braccio verso la palla, e non è per lo slancio del salto... però ibra affossa cannavaro e soprattutto il doppio giallo a pato era sacrosanto...
:rotfl: eh già, basta che un giocatore cada in area per darvi un calcio di rigore :rotfl:
Infatti è quello che dico anche io, il milan non mi ha per niente entusiasmato, ha vinto nettamente ma secondo me più per demeriti del napoli che per meriti propri, in queste ultime partite lo vedo in fase calante, mentre per il rigore, io dico che non c'era perchè c'è un fallo nettissimo su Cannavaro, poi su Aronica fin quando non si decideranno su questa cazzo di volontarietà staremo sempre a parlare di rigori dubbi.
torna boateng, campionato chiuso :sisi:
È un gruppo che abbiamo messo insieme più sulla quantità che sulla qualità.
Giuseppe Marotta (Ansa) - La Domenica Sportiva
ma infatti sono davanti ad altre squadre con qualità simile, quindi è un buon campionato :sisi:
se il napoli avesse vinto erano meriti suoi e non demeriti del milan :asd:
il movimeno del braccio non è congruo al movimento del corpo per prendere la palla ed è palese..
Calcio di rigore è quando arbitra fischia!! :)
e per ulimo esistono i falli in gioco pericoloso anche per chi abbassa la testa per colpire il pallone!
segnalo questo articolo:
http://www.inter-blog.net/stampa/nap...talia-dipende/
Napoli fogna d’Italia? Dipende
di Luis il 1 marzo 2011
Dipende dalle televisioni, ovviamente.
Nella stagione 2007/2008 Inter-Napoli si giocò di sabato, Cruz (2) e Sosa firmarono il 2-1 col quale l’Inter allungò in classifica. Il post partita fu ricco di polemiche per striscioni razzisti (tra cui “Napoli fogna d’Italia”, per l’appunto) comparso in curva nord. Notiziari sportivi, tg nazionali, pagine di giornale, dichiarazioni di politici indignati, insomma, il classico polverone in stile-Zoro (nel box video l’intervista di Varriale a Mancini a 7 giorni di distanza dall’accaduto).
La polemiche continuarono nei giorni successivi e il giudice sportivo prese la decisione di chiudere tutta la curva. Con tutte le telecamere presenti allo stadio, gli abbonamenti e i biglietti nominativi forse si sarebbe potuto risalire alle persone che avevano esposto le striscione e comminare una sanzione pecuniaria alla società, ma Tosel decise diversamente.
Ci fu addirittura il caso curioso di un tifoso del Napoli che “s’era sentito talmente offeso e umiliato dagli insulti razzisti «stampati» sugli striscioni dagli interisti che scappò dallo stadio impaurito” e che ottenne dal giudice di pace il pagamento dei danni esistenziali (1.500 euro) da parte dell’Inter.
L’elemento sfizioso della vicenda riguarda l’avvocato che aveva assistito il tifoso in questione, un certo Raffaele di Monda, presidente dell’associazione L’Ego di Napoli, che divenne famosa per aver presentato qualche mese prima un ricorso al Tar per la revoca dello scudetto assegnato all’Inter nell’estate del 2006. Ricorso respinto con sentenza del 2008 (e a differenza di GiùlemanidallaJ**e non deve aver presentato appello davanti al Consiglio di Stato).
A distanza di 3 anni, l’episodio si ripete, sponda Milan. La curva sud mostra l’identico striscione e canta i soliti beceri cori razzisti, ma stavolta nessuna sanzione da parte di Tosel. Né il commissario di campo, né Palazzi hanno segnalato nulla.
Il procuratore federale, nella maggior parte dei casi, agisce spinto dal clamore mediatico che assume la vicenda. A differenza di 3 anni fa, nessun giornalista ha posto la stessa domanda ad Allegri, non c’è stata nessuna indignazione popolare e nessuna associazione per ora ha intentato richieste per danni morali. Niente di niente.
Ma non si poteva certo togliere spazio all’esaltazione della squadra del premier, riportando tra l’altro alla luce l’annoso problema della spazzatura. Accontentiamoci del Milan che ha vinto facendo il bene dell’Italia.
Noi intanto restiamo qui a chiederci perché in una competizione Uefa Gattuso prenda 5 giornate di squalifica, mentre in Serie A possa dire all’arbitro: “Ma che c***o stai facendo, co****ne, che c***o fai?!”, senza subire sanzione alcuna. Allo stesso arbitro che lo scorso anno espluse Sneijder per un applauso provocatorio (senza contare il mitico “Vai tu”, o “Fuck you” di Maicon a Bologna).
Non sarà che l’Italia sia la fogna d’Europa?
io ho visto la partita su sky e di quello striscione apparso in curva non ho visto nulla, ma non credo sia pura invenzione :rolleyes:
poi riporto 2 pareri sul rigore, quello di zamparini:
durante la trasmissione sportiva Il Processo di Biscardi in onda su 7Gold.
"Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ospite del programma, al rigore concesso dall’arbitro Rocchi al Milan contro il Napoli avrebbe urlato, come evideniza anche Napolimagazine.com, queste parole: 'Sono dei ladri!'".
e quello di graziano cesari preso dal corriere dello sport:
Rigore inesistente per 3 motivi: fallo di Ibra, fallo di Flamini, mani involontario di Aronica
secondo me il rigore ci sta, ma aronica è 1 pirla :sisi:
non capisco cosa c'entri il premier con la spazzatura... se al mio comune non la raccolgono mica si chiama il governo e l'esercito, ne tanto meno si dice che è colpa loro :esd:
il parere di zamparini è determinante :sisi:
Divertente vedere Cesari dire ciò che doveva vedere l'arbitro quando lui non era in grado di vedere palloni dentro mezzo metro oltre la linea di porta. Zampa ha detto un sacco di stronzate negli ultimi giorni e questa è una delle meno gravi, figurarsi....
Per me il fallo di Ibra è netto ma si sa che a lui viene sempre concesso un utilizzo delle braccia "comodo".
Il fallo di mani di Aronica è netto e può essere involontario fin che si vuole, ma lui non doveva tenere il braccio lì.
Ergo non volendo vedere il fallo di Ibra rigore ineccepibile :)