:D
Ma cosa dici, i giornalisti sanno tutto :asd:
Visualizzazione Stampabile
Palladino chiama Napoli. Non è soddisfatto l'attaccante bianconero - chiamato in Nazionale per la seconda volta da Donadoni - della scarsa continuità con quale sta giocando nella Juve. "E per di più nel 4-4-2 di Ranieri, che ringrazio perché comunque appena può mi mette in campo, gioco da tornante, ruolo che non è il mio, spesso devo dare una mano anche in fase difensiva e la porta così si allontana". I tifosi vogliono i gol da lui, Palladino lo sa. Difficile realizzarsi giocando sulla fascia. Viva la Nazionale dunque, e viva Donadoni, che adotta il 4-3-3, modulo decisamente più adatto alle caratteristiche del giovane Raffaele.
"Ho due sogni, firmare con la Juve e disputare l'Europeo". Queste le intenzioni del ventritreenne. Ma per giurare fedeltà alla maglia bianconera Palladino vuole avere il posto (quasi) fisso, cosa che ora proprio non ha. Le sirene di mercato si fanno sentire. A gennaio il Napoli ha provato a prenderlo ("Ma non aveva senso cambiare a metà campionato"), il Palermo lo sceglierebbe come contropartita qualora l'affare Amauri alla Juve si dovesse fare, e dall'estero Manchester United e soprattutto Arsenal sono pronte all'assalto ("Me l'ha detto il mio procuratore, l'esperienza inglese o spagnola mi attira").
Insomma Palladino ha davanti a sè un'ampia rosa di possibilità. Restare a Torino è una di queste. Ma a una sola condizione: giocare.
Dove devo firmare?
Se deve giocare sempre da tornante,credo che la cessione converrebbe sia alla juve che al giocatore.La juve può ambire ad un tornante di ruolo,Palladino(se non fa l errore di andare in uno squadrone) potrebbe divertirsi di piu altrove.
Non sarebbe un trasferimento strano.
Se lui stesso non vuole fare l'ala allora tanto vale cederlo.
Il problema è trovare un'ottima ala sinistra che possa venire alla Juve e non dico giovane, ma al massimo 27-28enne per far si che possa durare almeno 4-5 stagioni ad altissimi livelli.
Giuro, non saprei fare UN nome.
Voglio Fabregas e Giuseppe Rossi ç_ç
Le Ali sinistre buone sono piuttosto rare in generale :sisi:
Tra l'altro, parlando di Pallalpiede... ho sentito parecchi romanisti che lo vorrebbero :suspi:
E si libererebbero di Aquilani :suspi:
Beh contro Aquilani va detto che nonostante la giovane età si è già spaccato troppo spesso, c'è il rischio che arrivi ai 27/28 come un cadavere:sisi:
Palladino e Tiago....certo...perdete De Rossi e Aquilani...ma che sarà mai :asd:
mah siceramente avrei preso Giuseppe Rossi con i soldi investiti per Cicinho.
Non che sia scarso però con Panucci e Cassetti il ruolo è coperto (almeno per un pò di tempo) e non vederlo titolare fisso dopo la cifra spesa mi fà pensare che Spalletti non sia ancora sicuro del suo rendimento.
io prenderei un centrale di difesa da mettere in panca, pronto a fare il suo quando è chiamato in causa, non ferrari, ma un livello superiore, un kaladze per fare un esempio... non un fenomeno ma uno su cui si può contare.
Il terzino sinistro è un problema... ce ne sono davvero pochi forti, e quelli che ci sono costano l'ira di Dio... considerando che la roma ha anche il problema cicinho (o spalletti)... a centrocampo serve un quarto, anche se brighi non sta facendo male...
poi più che la punta, IMHO vucinic potrebbe farla benissimo se la roma giocasse anche con altri moduli, tipo 4-4-2, io prenderei un esterno con la E maiuscola... che ci serve come il pane... 2 se dovesse partire mancini...
Cerci e Galloppa sono bravi, anche se io aspetterei un altro anno per inserirli... fargli fare un'altra stagione da titolari non può che fargli bene... anche perchè spalletti sotto un certo punto di vista è come capello... quando boccia un giocatore non lo fa mai scendere in campo se non è costretto...
Secondo me Juan, Mexes, Ferrari e Panucci (e al limite Cassetti) formano un buon pacchetto per i centrali (poi è ovvio che se Ferrari esagera nelle richieste può anche andar via).
Stesso discorso farei con il cc che De Rossi, Aquilani, Pizzaro, Brighi e l'innesto di Galloppa (imho pronto per giocare più di Curci) sarebbe completo.
Per il terzino Urby Emanuelson!!!!! Chiudi il cerchio con uno come Hunteelar e passa la paura, squadra giovane e forte. (sacrificando uno tra Mancini e Vucinic preferibilemente il montenegrino)
442 (a rombo) Doni, Panucci,Mexex,Juan,Urby,De Rossi,Aquilani,Pizarro,Perrotta,Klass Jan,Totti ©
Panca Bertagnoli,Cassetti,Ferrari,Tonetto,Cicinho,Brighi ,Galloppa,Taddei,Vucinic,Giuly
Te piace???
non è male... io però metterei panucci in panca, che dopo il campionato dell'anno scorso (fenomenale) ora sembra essere alla frutta, nel centrocampo che hai disegnato tu, siamo carenti sugli esterni... perchè sono tutti centrali... in questo senso Taddei diventa fondamentale per la sua duttilità, aquilani decentrato perde molto...
A me piacerebbe vedere molto la difesa a 3, anche se è una strada abbandonata... perchè in quel caso metterei una diga mediana fatta da pizarro e de rossi, con aquilani davanti, taddei a destra e mancini a sinistra, totti e la punta davanti...
Speriamo la roma abbia un venti-trenta milioni da spendere... sul fronte cessioni non abbiamo pezzi pregiati, a parte mancini, ma rientrano un po' di soldi dal calo degli ingaggi di panucci e montella su tutti, che credo passeranno nelle tasche di de rossi e aquilani. Cicinho, se la roma riesce a piazzarlo, credo partirà per l'inghilterra... anche se a me dispiace perchè gli ho sempre visto fare delle buone partite... a milano fu devastante... sia in copertura che in fase offensiva... peccato perchè con tutti quei soldi potevamo coprire altri ruoli, tipo il centrale di difesa...
Io per l'Inter prenderei Aaron Lennon del Tottenham, il mio idolo, l'unico calciatore che mi entusiasmi..
Ho sentito che sarebbe un pallino di Moratti, speriamo..:sisi:
Sicuramente Taddei sarebbe la prima alternativa ma visto che il Milan spesso ha giocato e vinto con Pirlo-Gattuso-Ambrosini-Seedorf non mi dispiacerebbe dare sostanza al centrocampo della nostra squadra.
Potrebbe essere una buona soluzione ma purtroppo Spalletti non vede la difesa a 3 ed Aquilani non ama giocare 3/4.
Non cederei Cicinho così, è un giocatore sul quale cmq insisterei.
Bella sta discussione... sarebbe da fare durante l'intervallo della partita... :D
Con le dovute proporzioni
Pirlo-Pizarro
Ambrosini-De Rossi
Seedorf-Aquilani
Gattuso-Perrotta
l'unico che potrebbe essere un alter ego è il cileno, secondo me lancia anche meglio di pirlo, ma segna molto meno del milanista, ed è un po' troppo fumoso negli ultimi 25 metri
Gli altri hanno caratteristiche parecchio diverse....
Aquilani ha sicuramente più visione di gioco e un buon tiro, ma non ha gli spunti in velocità dell'olandese nè tantomeno il dribbling che ha seedorf...
gattuso-perrotta in comune hanno i polmoni da 15 litri, ma ringhio è un incontrista puro, uno che i contrasti li vince pure col pullman della squadra... perrotta è bravo ad inserirsi, ma troppo leggerino per correre a tutto campo sul portatore e ripiegare davanti l'area di rigore...
Diciamo che è un modulo un po' decaduto, l'ultima a renderlo vincente è stata la roma di capello, ma aveve due fasce mostruose, e un tommasi che correva per 2, solo così ti puoi permettere 2 punte e mezza o 3...
A me piace, non sarà maldini nel difendere, ma ha tanta corsa e crossa molto bene, in più salta sempre l'uomo, quando la roma fa possesso palla (tipo siena ad esempio 60% al primo tempo) è un valore aggiunto in attacco, anche se solo taddei riesce a coprirlo nelle discese, perchè è l'esterno con più corsa che abbiamo. Se c'è lui in campo, puoi anche evitare di far alzare de rossi ad ogni azione, perchè basta tenerlo a 15-20 metri dalla linea della palla, tanto c'è il terzino ad occupare l'interno di CC avversario, o l'ala... e in quel caso si apre un buco nella zona centrale, che non sei obbligato a coprire con un uomo, che invece non puoi non mettere quando il terzino resta dietro.
E questo è uno dei difetti principali della roma, IMHO, in partite tipo Siena, Livorno, Empoli al secondo tempo, quando hai le vie centrali chiuse dal pressing avversario, devi insistere con i terzini... invece la roma gioca molto spesso con i due centrali bloccati ed i terzini sulla linea del mediano, pizarro nelle azioni a sx, de rossi in quelle a dx, e ricevono palla in appoggio. Le sovrapposizioni (cassetti ottimo quest'anno) vengono fatte quasi solo in fase di recupero palla e ripartenza. Nelle manovre si cerca sempre l'apertura diretta sull'ala o il lavoro di Totti.
Ma in casa bianconera si muovono le acque anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Raffaele Palladino ieri dal raduno dell'Italia ha anticipato che a giugno parlerà con i dirigenti bianconeri per discutere la sua situazione. Il ragazzo vuole giocare con continuità e non ha scartato l'opzione di lasciare il club bianconero, optando magari per una soluzione all'estero. Soluzione che potebbe essere l'Arsenal di Arsene Wenger, sempre attento ai giovani più promettenti in Europa. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra i Gunners sarebbero disposti ad investire notevoli somme per avere il giocatore bianconero a Londra per la prossima stagione. Inghilterra che incassa anche il gradimento del giocatore.
fonte: calciomercato.com
Non ci credo neanche un po'... ma se fosse... sia mai che si riesca a portare Fabregas da queste parti :asd:
a me piacerebbe vedere in Italia anche quella fighetta sbruffona di Cristiano Ronaldo :D
Si pure io... in Premier mi lascia sempre così ---> :eek:
Ieri mi ha lasciato così --->:rotfl:
Magari sarà solo un caso, ma il Cristiano Ronaldo di ieri sembrava un giocatore si Serie B... lo stesso Quaresma per esempio ha fatto 15 volte meglio di lui.
a me ppiace un sacco riccardino, vedesse un po' meglio la porta sarebbe completo, anche se C.ronaldo è più forte...
Su Studio Sporc han fatto un servizio sul mercato della Juve:
Rinnovo di Palladino fino al 2013 per diventare il vice-Nedved, che comunque rinnova per un altro anno.
Si resta quindi al 4-4-2 con Palladino che diventa ala sinistra a tempo pieno.
Salterebbero le trattative con Diego e Van Der Vaart, visto che in quanto trequartisti farebbero la fine di Tiago.
Si cerca un altro terzino sinistro, visto che c'è solo Molinaro, e si parla di Clichy dell'Arsenal.
Se come sembra Palladino diventa ala sinistra a tempo pieno va da se che serve un attaccante, visto che 3 son troppo pochi per una squadra che fa anche la Champions, e han fatto i nomi di Quagliarella e Huntelaar.
Ovviamente son solo voci e probabilmente solo uno di tutti quelli detti verrà a Torino, però considerando come ci han abituato Secco e Cobolli Gigli se richiamassero De Ceglie, Marchisio e Giovinco, comprassero Clichy, Huntelaar e un regista di buon livello e vendessero Tiago e Nocerino (che con Marchisio, Giovinco e il regista finirebbero per essere di troppo) non sarebbe poi così male come mercato estivo, IMHO.