Visualizzazione Stampabile
-
Mi verrebbe da non risponderti, è che non vorrei che pensassi di aver ragione :rolleyes:
Potrei risponderti punto a punto, ma domani pomeriggio devo andare via e non farei in tempo a finire di scrivere :asd:
E' inutile che continui a snocciolarmi dati per venirmi a dire che le inglesi guadagnano più di merchandising e di stadi, basta vedere una partita per capirlo :rolleyes:
Quello che ti voglio fare capire io è che comunque tra i top club la differenza di fatturati è limitata, tant'è che un'anno guadagna di più una e quello dopo un'altra.
E non è solo per la finale di Champions, perchè nel 2004/2005 la Juve ha fatturato 251 milioni ed è uscita ai quarti di finale.
Non soffro della sindrome di inferiorità, per quanto mi riguarda il Man Utd può anche guadagnare il triplo di qualsiasi squadra italiana, il calcio ha dimostrato INNUMEREVOLI volte che vince quello con più testa, non quello con più soldi.
Quello che voglio farti notare io è che la differenza non è tale da permettere alla Juve di turno di spendere 20 milioni e 3 milioni all'anno per un tipo di giocatore e 40 milioni + 6 milioni all'anno per lo stesso tipo di giocatore ad un club inglese. Se continuano così c'è solo ed esclusivamente il fallimento.
Poi certo, ci sono gli sceicchi arabi, i magnati americani e i petrolieri russi, ma per loro sono solo dei giocattolini. Per di più dei giocattolini in PERENNE PERDITA, perchè senza una ricapitalizzazione annuale farebbero tranquillamente patatrac in Lazio-style.
Un po' come Berlusconi e Moratti per le milanesi. Poi i due paperoni hanno deciso di cominciare a chiudere i rubinetti e abbiamo visto com'è andata a finire.
Andrà a finire così anche per le inglesi, stai tranquillo.
L'unica cosa su cui ha senso discutere è su come sono gestiti i club italiani. Perchè le potenzialità per fare meglio delle inglesi ci sono tutte, ma non si sfruttano a pieno.
Invece di dire mettersi a fare QQ perchè le inglesi spostano gli equilibri grazie al merchandising ( :rotfl: ) una persona seria si mette a discutere su cosa e come fare per il calcio italiano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diablix
Un po' come Berlusconi e Moratti per le milanesi. Poi i due paperoni hanno deciso di cominciare a chiudere i rubinetti e abbiamo visto com'è andata a finire.
veramente uno dei due ci da che ci da allegramente ancora, fatti il conto del saldo dell'attuale campagna di mercato nerazzurra :)
-
Citazione:
Joey-sama
veramente uno dei due ci da che ci da allegramente ancora, fatti il conto del saldo dell'attuale campagna di mercato nerazzurra :)
Ma anche il Berlusca.
Solo che ora lo fanno molto meno che in passato.
Il Moratti di qualche anno fa avrebbe preso Quaresma a 50 milioni e Drogba a 40...
-
Sinceramente il Milan non ha fatto spese folli per acquistare i suoi giocatori...a parte il periodo folle dove i giocatori erano stra-valutati ed abbiamo preso Rui Costa ed Inzaghi.....per il resto è stato molto oculato mettendo in risalto le capacità dei dirigenti...nel senso che non ha preso pipponi a cifre folli...(a parte Oliveira, cmq rivenduto decentemente)......
-
Citazione:
Diablix
Ma anche il Berlusca.
Solo che ora lo fanno molto meno che in passato.
beh la campagna acquisti del milan è praticamente perfetta, dal punto di vista economico (oddio quasi c'è pur sempre il riscatto di borriello :rolleyes:) ma ho altri prendere amauri e mancini a cifre fuori logica :asd:
-
Citazione:
Joey-sama
amauri
Ma perchè mi volete così male? :asd: :cry:
-
Citazione:
Dampyr
Ma perchè mi volete così male? :asd: :cry:
:susu:
-
Citazione:
Joey-sama
beh la campagna acquisti del milan è praticamente perfetta, dal punto di vista economico (oddio quasi c'è pur sempre il riscatto di borriello :rolleyes:) ma ho altri prendere amauri e mancini a cifre fuori logica :asd:
Se si vogliono giudicare le campagne acquisti recenti bisogna valutare anche i rinnovi e gli eventuali nuovi contratti stipulati con i tesserati (ormai questa è una voce essenziale nell'economia delle squadre).
Quindi consideriamo sia il rilascio (con peto :asd:) di 3M all'anno Broccolo :suspi: che il rinnovo dell'infame-saponetta Dida... e se penso a quest'ultimo evento mi roteano notevolmente le basse sfere... :mad:
-
MANCHESTER CITY: 70 MLN PER BUFFON
I Citizens entrano prepotentemente nel mercato europeo. Il neo proprietario, il petroliere arabo Al-Fahim, ha intenzione di portare a Manchester i migliori giocatori al mondo, anche a costo di rimetterci una fortuna. Per la porta il Manchester City avrebbe puntato gli occhi su Gigi Buffon con contratto in scadenza nel 2013. Per portare il numero uno bianconero a Manchester, sarebbero pronti 70 milioni di euro.
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
I Citizens entrano prepotentemente nel mercato europeo. Il neo proprietario, il petroliere arabo Al-Fahim, ha intenzione di portare a Manchester i migliori giocatori al mondo, anche a costo di rimetterci una fortuna. Per la porta il Manchester City avrebbe puntato gli occhi su Gigi Buffon con contratto in scadenza nel 2013. Per portare il numero uno bianconero a Manchester, sarebbero pronti 70 milioni di euro.
se fosse vero..ciao ciao Buffon....
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Se vendono Buffon per 70 milioni sono da rinchiudere :eek:
Anche perchè se la tiri per le lunghe sti pirla arrivano pure a 150 :rotfl:
Per 150 lo accompagno a Manchester io in macchina :asd:
Il problema è che non saprei con chi sostituire Buffon :|
-
Citazione:
mjasky
Ma manco per niente :rolleyes:
-
"La vecchia Juve m'avrebbe venduto"
Buffon e la super offerta: "Fantasie"
"Ho letto dell'offerta da 70 milioni di euro per me dall'Inghilterra ma tra il dire e il fare c'è di mezzo tanta fantasia di chi scrive certe cose". Così Gigi Buffon risponde alle voci sulle offerte dall'Inghilterra. "Mai arriverà un'offerta simile per me,se arrivasse la Juventus è normale che possa fare le sue valutazioni. Certamente la Juve del passato mi avrebbe impacchettato davanti a una simile offerta e subito venduto".
Se veramente il Manchester City offrisse per lui 70 milioni di euro, la Juve "dovrebbe pensarci". Ma Buffon non crede al fatto che arrivi mai una offerta del genere da parte del club inglese. "Sono fantasie - ha detto il portiere bianconero -. L'offerta di 70 milioni del City non c'è. E' chiaro, poi, che se dovesse arrivare la società dovrebbe prenderla in considerazione, ma sono certo che non arriverà alcuna offerta del genere". Una battuta anche sulla Champions League, con la Juve che non parte tra le favorite. "Noi non siamo attrezzati per competere per la vittoria finale in Champions - le parole di Buffon dal ritiro dell'Italia -. Le favorite sono altre, le solite 4-5 squadre. Noi siamo dietro e daremo fastidio".
-
Citazione:
Diablix
Il problema è che non saprei con chi sostituire Buffon :|
Muslera :sisi::sisi::sisi:
:asd::asd::asd:
-
Citazione:
Ferlons
Muslera :sisi::sisi::sisi:
:asd::asd::asd:
beh...Ballotta è svincolato :asd:
-
Io richiamerei Rampulla..che è pure un ottimo bomber :asd::asd:
-
Citazione:
derblauereiter
beh...Ballotta è svincolato :asd:
Collabora col Modena purtroppo, altrimenti era un'ottima alternativa :sisi:
:asd:
-
Citazione:
mjasky
il tentennamento IMHO parte da 100
-
Citazione:
fantaluca
il tentennamento IMHO parte da 100
Contando che questi hanno 700 miliardi di euro non credo che se ne farebbero un problema :asd:
-
Citazione:
Ferlons
Contando che questi hanno 700 miliardi di euro non credo che se ne farebbero un problema :asd:
ma infatti non ho detto quello... io sostengo 2 cose:
1. se la società non vuole cedere (e se il giocatore/procuratore non viene unto o convinto in precedenza) devi sparare un'offerta spropositata se vuoi comprare (il Chelsea insegna nel suo "piccolo")
2. da 100 la società inizia a pensarci... c'è un punto in cui onestamente dispiace per il personaggio, ma è assurdo non vendere