Visualizzazione Stampabile

- 

Il Siena decide di giocare sporco usando il catenaccio. :sisi:
Dovrebbero stare in Serie B le squadre che usano il catenaccio. :sisi:
E la federazione non fa nulla per impedire che questo catenaccio prenda piede fra tutte le squadre del campionato. :sisi:
Indecente... :sisi:

- 

4-6-0 :sisi:
:asd:
KJAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR :no:
non c'è stato un solo giocatore decente oggi...:suspi:

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
Ketamina

Dovrebbero stare in Serie B le squadre che usano il catenaccio. :sisi:

Kjaer dovrebbe andare in B :esd:

- 

Citazione:

goldrake11

Tutto vero quello che dici, prendiamo sempre goal da quella parte, e li sono sempre più convinto che giocatori come Campagnaro debbano essere presi a calci in faccia per l'impegno non sempre costante che mettono in campo, perchè non è possibile che giochi partite contro attaccanti di livello e fai ottime prestazioni e poi giochi contro attaccanti medio/scarsi e fai sempre cazzate su cazzate. E' anche vero che è un problema di giocatori fuori forma e soprattutto un problema di gioco, come detto e constatato ormai da tutti il napoli non riesce a sviluppare il gioco contro le squadre che si chiudono bene e bloccano le fasce con costanti raddoppi, allora dico io, dato che tu sei in difficoltà a cc proprio per quel motivo, ti costa tanto mettere un centrocampista in più e cercare di cambiare modo di giocare per "cercare" di far girare meglio la palla? Mi spieghi come mai questa cosa la fa SISTEMATICAMENTE nei secondi tempi contro queste squadre che puntualmente ci mettono in difficoltà e sempre sistematicamente il gioco del napoli ottiene più vantaggi almeno nelle palle goal? Io non mi fisso con la difesa a 4, ma io credo che sia giusto mettere 3 cc centrali contro queste squadre e per fare questo inevitabilmente devi spostarti a 4 dietro.
Poi è anche vero che in queste partite oltre i nostri demeriti ci si mette anche la sfortuna come stasera o contro il cesena...però io veramente non capisco perchè dobbiamo sempre subire il non gioco di queste squadre non cercando di cambiare qualcosa. Mi ricordo benissimo che all'inizio dell'anno in serie B noi giocavamo con il 4-4-2, dopo i primi risultati non tanto soddisfacenti Reja (che reputo inferiore rispetto a Mazzarri) decise di passare al 3-5-2 e tutti sappiamo poi quell'anno che abbiamo fatto. Tanti allenatori cambiano modulo e uomini in base alle partite, solo Mazzari non lo fa.

Con difensori che fanno i difensori, Inler che gioca decentemente e il Chievo che fa il Chievo... E' andata bene...
Mazzarri legge HT... e Mezza difesa in tribuna... Molto ma molto bene...
	Citazione:

goldrake11

Io credo che o vada all'inter o all'estero, può darsi anche che faccia come fece alla sampdoria, rimane fermo e aspetta qualche offerta che reputa allettante. Cmq oltre agli evidenti problemi che sta avendo quest'anno bisogna anche dire che rimane un allenatore di tutto rispetto che le sue squadre le ha fatte sempre giocare bene ottenendo sempre buoni risultati, quello che ha fatto l'anno scorso e probabilmente quello che fece alla Reggina restano delle vere e proprie imprese :sisi:

Non sono convinto che Mazzarri vada necessariamente via...
Speriamo che Vargas non si sia fatto male... Far giocare ogni tanto Fernadez non farebbe male... Magari centrale perché è evidente che quello è il suo ruolo...
M'agg n'tussecat' nà sittiman' :asd:
P.S. Ma di preciso il Siena quanti gol ha sbagliato? :asd:
Dovevano giocare le seconde linee... Li sogno ancora la notte... :mad::mad::mad:

- 

Citazione:

macedone

Con difensori che fanno i difensori, Inler che gioca decentemente e il Chievo che fa il Chievo... E' andata bene...
Mazzarri legge HT... e Mezza difesa in tribuna... Molto ma molto bene...

Ieri hanno giocato tutti bene, ma questo è dovuto anche al fatto che il chievo non ha schierato la stessa formazione nostra e noi non siamo andati in difficoltà come le altre volte, poi mettici pure che il Pocho sta ritornando in forma e allora ottieni la prestazione di ieri.
Cmq è evidente che Mazzarri ha delle colpe, e ieri n'è stata la prova, perchè oltre al cambio di modulo dove non ci troveremo mai :p ieri abbiamo visto come in alcune partite possiamo contare anche su altri giocatori come Grava e Britos (che ultimamente mi sta piacendo molto) per non parlare di Dossena che è l'unico in squadra in grado di fare cross decenti:sisi:
	Citazione:

macedone

Non sono convinto che Mazzarri vada necessariamente via...

Io invece credo vada via, non ha più stimoli e secondo me le critiche avute quest'anno gli hanno fatto perdere tutto il "fascino della piazza".
Secondo me anche De Laurentis si è stancato di lui, però sono opinioni personali, staremo a vedere a fine anno.
	Citazione:

macedone

Speriamo che Vargas non si sia fatto male... Far giocare ogni tanto Fernadez non farebbe male... Magari centrale perché è evidente che quello è il suo ruolo...

- 

Citazione:

goldrake11

Ieri hanno giocato tutti bene, ma questo è dovuto anche al fatto che il chievo non ha schierato la stessa formazione nostra e noi non siamo andati in difficoltà come le altre volte, poi mettici pure che il Pocho sta ritornando in forma e allora ottieni la prestazione di ieri.

Continuo a non credere che dipenda dal modulo :p se Inler non perde palla, se la difesa non fa cappellate ( per lo meno non con la stessa continuità delle ultime partite :asd: ), se fanno girare palla senza perderla, se Britos non fa lanci a cazzo come Aronica, se cominciano a giocare decentemente palla nello stretto senza perderla, se Zuniga salta ripetutamente gli avversari regalando cibalgine a profusione ( salvo fare cross inguardabili :asd: )... Ovviamente hai sempre di fronte il Chievo... Ma visto le ultime figure dimmerda che siamo riusciti a fare... Stà partita è ossigeno...
	Citazione:

goldrake11

Cmq è evidente che Mazzarri ha delle colpe, e ieri n'è stata la prova, perchè oltre al cambio di modulo dove non ci troveremo mai :p ieri abbiamo visto come in alcune partite possiamo contare anche su altri giocatori come Grava e Britos (che ultimamente mi sta piacendo molto) per non parlare di Dossena che è l'unico in squadra in grado di fare cross decenti:sisi:

Su Grava e Britos erano due che rientravano da gravi infortuni... Quindi non credo abbia grandi colpe... Sul sostituire i titolari si... Perchè Fernandez ha giocato a Monaco centrale facendo una signora partita... Perché ostinarti a farlo giocare a destra? questa può essere una colpa... come non aver messo prima in tribuna mezza difesa... Rischiando anche giocatori che paiono meno pronti... Ieri sera lo ha fatto... E secondo me Cavani lo doveva far uscire prima... Vargas lo poteva far giocare pure 20 minuti... E' in queste cose che a volte Mazzarri si perde secondo me... Deve rischiare... Il primo turn over contro il Chievo secondo me lo ha traumatizzato... Quel ricordo deve toglierselo dalla testa...
	Citazione:

goldrake11

Io invece credo vada via, non ha più stimoli e secondo me le critiche avute quest'anno gli hanno fatto perdere tutto il "fascino della piazza".
Secondo me anche De Laurentis si è stancato di lui, però sono opinioni personali, staremo a vedere a fine anno.

Bè... Non ha vinto un cazzo... Più stimolo di quello?! :asd:
Mazzarri credo difficilmente possa allenare ora come ora una squadra più forte e competitiva del Napoli ( non perché non esistano :asd: ma perché queste sqaudre non prenderebbero in considerazione Mazzarri... ) come difficilmente il Napoli riuscirebbe a trovare un allenatore più capace ( tolti Capello, Benitez e Lippi non mi vengono in mente grandi allenatori a spasso... )

- 

Citazione:

macedone

come difficilmente il Napoli riuscirebbe a trovare un allenatore più capace ( tolti Capello, Benitez e Lippi non mi vengono in mente grandi allenatori a spasso... )

del neri :sisi:

- 

Citazione:

Calimar

Camolese :sisi:

- 

Non trovo l'audio che ho sentito varie volte...ma questo è il cartaceo
Baldissoni, Lotito e la Roma: battute in libertà e rettifiche
     Una chiacchierata informale ha  rovinato la trasferta senese dell'avvocato Mauro Baldissoni,  consigliere d'amministrazione della Roma che ha curato l'acquisto della  società per conto della cordata americana.

SU LOTITO - «La  prima volta che ho incontrato Lotito ero con un cliente che conosceva e  gli ha detto: "Ma Claudio, hai comprato la Lazio e sei tifoso della  Roma?" e la risposta di Lotito: "Faccio quello che mi dicono le  istituzioni". (...) "Se le istituzioni ti dicono Sì ma devi pagare?",  lui dice "ma che vuoi, io ti ho fatto un favore, sono venuto qua, me  l'hai chiesto, l'ho comprata, ho messo dei soldi, anche se è un euro"» .  Qui nel discorso viene fatta un'analogia con i primi Anni Novanta nei  quali Ciarrapico acquistò la Roma dalla famiglia Viola. Ciarrapico  secondo questa conversazione rispose a chi gli propose l'affare «ma io  perché ci devo rimettere i soldi nella Roma se non mi va» ma poi fu  convinto dalle «istituzioni» perché «tanto i soldi te li dà Geronzi» .

SULLE ISTITUZIONI - Non  meno spinosa l'altra parte, che riguarda i rapporti tra il nuovo  presidente e le istituzioni cittadine, provinciali e regionali,  ricordando i precedenti viaggi romani di DiBenedetto: «Thomas  DiBenedetto ha incontrato Gianni Alemanno il sindaco di Roma, Zingaretti  e Polverini, dietro pressanti, insistenti, inquietanti richieste da  parte dei suddetti (...). E poi proposte dirette e indirette di  incontrare ovviamente tutto il resto: il primo ministro (all'epoca  Berlusconi, ndi), il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio  (Gianni Letta, ndi), parliamo del precedente governo».

MARRA - Infine i  rapporti interni, con la conferma di Pippo Marra nel Cda della Roma da  parte di DiBenedetto: «Ha scelto Pippo Marra come potere. Infatti se l'è  trovato perché l'ha lasciato lì la banca, Unicredit» . Marra è stato  l'unico consigliere della gestione Sensi ad essere confermato dalla  nuova proprietà.

LA PRECISAZIONE - Sono  attese nelle prossime ore le repliche. In serata intanto è uscito un  comunicato di Baldissoni: «Vorrei sottolineare che il mio intervento  (alla presentazione, ndi) è stato un commento, richiesto dall'autore,  alle tesi sostenute dal libro e da coloro che ne avevano curato la  presentazione per più di un'ora, e che pertanto il senso corretto non  può evincersi se estrapolato fuori dal contesto, incluse le frasi  riferite al presidente della Lazio Claudio Lotito, di cui non ho una  conoscenza approfondita. Peraltro, detto commento ha avuto luogo alla  fine del dibattito e di fronte a un numero circoscritto di persone tra  cui non erano presenti giornalisti».
R. Maida

- 

Citazione:

macedone

Continuo a non credere che dipenda dal modulo :p se Inler non perde palla, se la difesa non fa cappellate ( per lo meno non con la stessa continuità delle ultime partite :asd: ), se fanno girare palla senza perderla, se Britos non fa lanci a cazzo come Aronica, se cominciano a giocare decentemente palla nello stretto senza perderla, se Zuniga salta ripetutamente gli avversari regalando cibalgine a profusione ( salvo fare cross inguardabili :asd: )... Ovviamente hai sempre di fronte il Chievo... Ma visto le ultime figure dimmerda che siamo riusciti a fare... Stà partita è ossigeno...

Io continuo a dire che se abbiamo giocato ieri è anche merito del chievo che ci ha permesso di giocare lasciando molti spazi e non facendo il modulo "a specchio", anche perchè non credo che il Chievo sia più scarso del novara o del Cesena per dirne qualcuna. Cmq quoto con te che questa partita era di vitale importanza.
	Citazione:

macedone

Su Grava e Britos erano due che rientravano da gravi infortuni... Quindi non credo abbia grandi colpe... Sul sostituire i titolari si... Perchè Fernandez ha giocato a Monaco centrale facendo una signora partita... Perché ostinarti a farlo giocare a destra? questa può essere una colpa... come non aver messo prima in tribuna mezza difesa... Rischiando anche giocatori che paiono meno pronti... Ieri sera lo ha fatto... E secondo me Cavani lo doveva far uscire prima... Vargas lo poteva far giocare pure 20 minuti... E' in queste cose che a volte Mazzarri si perde secondo me... Deve rischiare... Il primo turn over contro il Chievo secondo me lo ha traumatizzato... Quel ricordo deve toglierselo dalla testa...

Può darsi che sia come dici tu, ma è anche vero che Mazzarri non ha mai preferito giocare con tanti giocatori, e ormai Grava è arruolabile da almeno 2 mesi, quindi se non credi in Fernandez a destra puoi anche mettere Grava che appunto poteva giocare da un bel pò. Britos poi è partito titolare sia con il Genoa che con il Cesena, non vedo perchè non avrebbe potuto giocare anche a Siena.
	Citazione:

macedone

Bè... Non ha vinto un cazzo... Più stimolo di quello?! :asd:
Mazzarri credo difficilmente possa allenare ora come ora una squadra più forte e competitiva del Napoli ( non perché non esistano :asd: ma perché queste sqaudre non prenderebbero in considerazione Mazzarri... ) come difficilmente il Napoli riuscirebbe a trovare un allenatore più capace ( tolti Capello, Benitez e Lippi non mi vengono in mente grandi allenatori a spasso... )

Beh ma non ha mai vinto un cazzo, e nemmeno l'anno scorso l'ha fatto, e pure se ne voleva andare...e cmq io credo molto in Lippi:sisi:

- 

Credo che senza il rigore di ieri (peraltro giusto secondo me) Roma e Siena non avrebbero segnato nemmeno con una partita di 300 minuti... la prima per mancanza di tiri in porta, la seconda per limiti tecnici. C'è veramente poco da dire... mancando 2-3 elementi la squadra vista ieri non potrebbe andare oltre il decimo posto, per indiscutibili limiti tecnici e soprattutto tattici... E' vero che non abbiamo grandissimi giocatori, ma un allenatore vero 1 occasione da gol, anche fortuita la crea... vista oggi, la colpa di questo fallimento è 51% società, 25% Luis Enrique, 24% calciatori... e basterebbe riflettere sulla scarsità del campionato per capire che nonostante tutto, con 3-4 vittorie si rientrerebbe nell'orbita del terzo posto.
Il mio sospetto, adesso, è che ci sono troppe coincidenze quando a tutte le partite in cui si può spiccare un volo, magari pindarico visto il posto in classifica, pur avendo un partita ampiamente alla portata la squadra stecca inesorabilmente... Catania, Bologna, Cagliari e Siena... squadre non propriamente irresistibili. 
Mi sta venendo il forte dubbio che si voglia evitare il terzo posto per cacciare i soldi necessari alla champions... o peggio ancora avere la scusa di mancati introiti per rinforzare la squadra... del resto, se si fosse puntato forte sul campionato... non credo si sarebbero lasciati partire tanto facilmente altri giocatori a Gennaio...

- 

Citazione:

Calimar

Citazione:

Skanio

Camolese :sisi:

Io.
:sisi:
	Citazione:

Skanio

Non trovo l'audio che ho sentito varie volte...ma questo è il cartaceo
Baldissoni, Lotito e la Roma: battute in libertà e rettifiche
     Una chiacchierata informale ha  rovinato la trasferta senese dell'avvocato Mauro Baldissoni,  consigliere d'amministrazione della Roma che ha curato l'acquisto della  società per conto della cordata americana.

cut.

Che bello il mondo del calcio... Visto da un'altra prospettiva che non sia la loro... :sisi:
	Citazione:

goldrake11

Io continuo a dire che se abbiamo giocato ieri è anche merito del chievo che ci ha permesso di giocare lasciando molti spazi e non facendo il modulo "a specchio", anche perchè non credo che il Chievo sia più scarso del novara o del Cesena per dirne qualcuna. Cmq quoto con te che questa partita era di vitale importanza.

Basta cominciare a non prendere gol... A tirare da fuori... A mettere in tribuna o panchina i giocatori più affaticati e quindi deconcentrati... :sisi:
	Citazione:

goldrake11

Può darsi che sia come dici tu, ma è anche vero che Mazzarri non ha mai preferito giocare con tanti giocatori, e ormai Grava è arruolabile da almeno 2 mesi, quindi se non credi in Fernandez a destra puoi anche mettere Grava che appunto poteva giocare da un bel pò. Britos poi è partito titolare sia con il Genoa che con il Cesena, non vedo perchè non avrebbe potuto giocare anche a Siena.

Britos è il titolare... Sta tornando in forma fisicamente e secondo me Aronica farà parecchia panchina... Anche se conoscendo Mazzarri in CL giocherà Aronica...
	Citazione:

goldrake11

Beh ma non ha mai vinto un cazzo, e nemmeno l'anno scorso l'ha fatto, e pure se ne voleva andare...e cmq io credo molto in Lippi:sisi:

Non credo Lippi possa arrivare... Mazzarri non andrà via... L'anno scorso sapeva e pensava di aver fatto il massimo con la squadra a disposizione per questo voleva andare via secondo me... Quest'anno invece ha dimostrato di non saper gestire al meglio lo spogliatoio con tre competizioni ( aggiungici le sfighe Grava, Britos e Donadel... Il periodo difficile di Inler... ) magari l'anno prossimo sarà quello buono... Per la definitiva consacrazione se così fosse non rinnoverebbe... Secondo me... Ma è ancora troppo presto per fare questi ragionamenti...
	Citazione:

aed1248

Credo che senza il rigore di ieri (peraltro giusto secondo me) Roma e Siena non avrebbero segnato nemmeno con una partita di 300 minuti... la prima per mancanza di tiri in porta, la seconda per limiti tecnici. C'è veramente poco da dire... mancando 2-3 elementi la squadra vista ieri non potrebbe andare oltre il decimo posto, per indiscutibili limiti tecnici e soprattutto tattici... E' vero che non abbiamo grandissimi giocatori, ma un allenatore vero 1 occasione da gol, anche fortuita la crea... vista oggi, la colpa di questo fallimento è 51% società, 25% Luis Enrique, 24% calciatori... e basterebbe riflettere sulla scarsità del campionato per capire che nonostante tutto, con 3-4 vittorie si rientrerebbe nell'orbita del terzo posto.
Il mio sospetto, adesso, è che ci sono troppe coincidenze quando a tutte le partite in cui si può spiccare un volo, magari pindarico visto il posto in classifica, pur avendo un partita ampiamente alla portata la squadra stecca inesorabilmente... Catania, Bologna, Cagliari e Siena... squadre non propriamente irresistibili. 
Mi sta venendo il forte dubbio che si voglia evitare il terzo posto per cacciare i soldi necessari alla champions... o peggio ancora avere la scusa di mancati introiti per rinforzare la squadra... del resto, se si fosse puntato forte sul campionato... non credo si sarebbero lasciati partire tanto facilmente altri giocatori a Gennaio...

Limiti tecnici che puntualmente scompaiono contro il Napoli ( sto diventando un vittimista alla Mazzarri :asd: ) se avessimo giocato come la Roma avremmo preso dai 5 ai 7 gol.. :sisi:
Ho visto solo le fasi salienti ma senza De Rossi la Roma in fase difensiva è terrificante... Almeno lo è stata ieri...

- 

Citazione:

Crash and Burn

Limiti tecnici che puntualmente scompaiono contro il Napoli ( sto diventando un vittimista alla Mazzarri :asd: ) se avessimo giocato come la Roma avremmo preso dai 5 ai 7 gol.. :sisi:
Ho visto solo le fasi salienti ma senza De Rossi la Roma in fase difensiva è terrificante... Almeno lo è stata ieri...

Non sono d'accordo, casomai è la conferma che con l'11 titolare la Roma è competitiva... il problema sono le riserve... che ora non abbiamo proprio più visto che si chiamano Simplicio, Greco, J.Angel, Kjaer (che per quanto prende d'ingaggio è un fallimento totale), Viviani (suo malgrado), l'oggetto misterioso Bojan ecc...
De rossi sbaglia molti meno palloni in fase d'impostazione quindi quando subiamo le ripartenze di solito non siamo tutti alti.

- 

ma piuttosto che far giocare chiaer non potrebbero giocare in 10 per scelta? quantomeno gli altri non si farebbero sviare dal fatto che c'è uno con la loro maglia nei pressi della sfera

- 

Citazione:

aed1248

Non sono d'accordo, casomai è la conferma che con l'11 titolare la Roma è competitiva... il problema sono le riserve... che ora non abbiamo proprio più visto che si chiamano Simplicio, Greco, J.Angel, Kjaer (che per quanto prende d'ingaggio è un fallimento totale), Viviani (suo malgrado), l'oggetto misterioso Bojan ecc...
De rossi sbaglia molti meno palloni in fase d'impostazione quindi quando subiamo le ripartenze di solito non siamo tutti alti.

Io non sono Crash :asd:

- 

a sto punto, pippa per sega... meglio cassetti... del resto questo incapace biondo, a parte nel pantano di catania non ha mai fatto una prestazione sufficiente... senza contare che ha i piedi quadrati, caratteristica non da sottovalutare per un giocatore che devi inserire in uno scacchiere dove tutti, portiere compreso, sono chiamati a far girare la palla. Sia chiaro, ieri non abbiamo perso solo per kjaer, ma se tutti sono stati da 4, lui ha giocato da 3.

- 

nessuno tocchi Simplicio :mazza:

- 

Citazione:

aed1248

Come quando avevi il dubbio che volevano far fuori totti e de rossi?

- 

Citazione:

Teppic

Infatti c'hanno provato più e più volte.

- 

Non è che la gestione di Luigi Enrico stia facendo tutti sti sfaceli comunque (guardate dov'era la Roma dopo 23 giornate negli ultimi 5 anni)... anzi, secondo me ci sta più l'1 a 0 col Siena ora che non 3 o 4 anni fa. :sisi:
Almeno quando becchi la partita giusta ti vedi una vera e propria lezione di calcio. :)
Per come la vedo io, anche l'Europa League è oro colato. :sisi:
Lo stesso Barcellona (per fare un paragone fra filosofie di gioco simili) "spreca" molto, soprattutto con le piccole che si chiudono a riccio... a differenza del Real Madrid che punta soprattutto nell'estro dei singoli (basta un Cristiano Ronaldo/Higuain/Ozil leggermente ispirato e ti ritrovi come niente sul 4 a 0). :sisi:
Daje, mai schiavi del risultato! :D

- 

Citazione:

Ketamina

Non è che la gestione di Luigi Enrico stia facendo tutti sti sfaceli comunque (guardate dov'era la Roma dopo 23 giornate negli ultimi 5 anni)... anzi, secondo me ci sta più l'1 a 0 col Siena ora che non 3 o 4 anni fa. :sisi:
Almeno quando becchi la partita giusta ti vedi una vera e propria lezione di calcio. :)
Per come la vedo io, anche l'Europa League è oro colato. :sisi:
Lo stesso Barcellona (per fare un paragone fra filosofie di gioco simili) "spreca" molto, soprattutto con le piccole che si chiudono a riccio... a differenza del Real Madrid che punta soprattutto nell'estro dei singoli (basta un Cristiano Ronaldo/Higuain/Ozil leggermente ispirato e ti ritrovi come niente sul 4 a 0). :sisi:
Daje, mai schiavi del risultato! :D

in partite cosi un centroavanti come Borriello che tiene su palla sarebbe stato utile. ok stipendi etc.etc. ma nella rosa è un giocatore che vi manca. anche il barca non ce l'ha e quando faticano a segnare, soprattutto fuori casa sarebbe utile anche a loro.
guarda il Milan con l'udinese, appena entrato maxi lopez ha tenuto su un paio di palle :asd:, e come per magia è riemerso nel gioco anche el sharacoso e han fatto 2 gol. non va sempre bene ovviamente, ma è una carta in più da poter giocare.

- 

E' per questo che Osvaldo deve recuperare. :D

- 

Citazione:

Teppic

Il solo fatto che il rinnovo di De Rossi sia stato fatto passare come l'operazione del secolo mi fa capire quanto sia poca la forza di questa nuova proprietà... tenendo De Rossi hanno semplicemente fatto il loro dovere, non ingaggiando nessun difensore a gennaio è stato commesso un errore davvero grossol'ano (:calimar:) sapendo che quello è il nostro problema maggiore, specie dopo l0infortunio di Burdisso e la constatazione di non avere neanche un terzino decente, ci stiamo aggrappando ad Heinze che doveva essere il IV centrale...

- 

Una notizia non da poco... chissà come proseguirà la storia tra giornali e giochi di potere vari...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri..._98597194.html

- 

Citazione:

aed1248

Il solo fatto che il rinnovo di De Rossi sia stato fatto passare come l'operazione del secolo mi fa capire quanto sia poca la forza di questa nuova proprietà...

Beh è semplicemente il giocatore più pagato della storia della Roma.
	Citazione:

aed1248

tenendo De Rossi hanno semplicemente fatto il loro dovere,non ingaggiando nessun difensore a gennaio è stato commesso un errore davvero grossol'ano (:calimar:) sapendo che quello è il nostro problema maggiore, specie dopo l0infortunio di Burdisso e la constatazione di non avere neanche un terzino decente, ci stiamo aggrappando ad Heinze che doveva essere il IV centrale...

Ma secondo te il problema sono i difensori? No perchè viste alcune partite Jaun, heinze, Kjaer e ci metto anche burdisso, sarebbero tutti da buttare, possibile che i difensori del siena (per rimanere a ieri) siano tutti più forti di juan/kjaer e Heinze? O forse il problema della roma attuale è che se manca qualità a centrocampo e gli attaccanti non pressano a dovere, allora concedi grosse opportunità agli avversari? Viviani e simplicio non possono essere de rossi e gago, e quando non hai de rossi perdi molto in velocità di impostazione, sopratutto perchè i due esterni, e questi si che sono da sostituire a giugno, non ti danno mai qualcosa in più che faccia la differenza.
In una situazione normale a gennaio ci sarebbero serviti 2 esterni, ma quest'anno non ha senso prenderli, perchè visto che alcuni giocatori dopo 4 mesi ancora non hanno capito i movimenti che gli chiede LE, come si può pretendere che lo faccia un giocatore che arriva a gennaio? Sarebbe pronto per giugno forse, e sopratutto chi è che vende i giocatori che fanno la differenza, a gennaio? Chi si è mosso in europa a gennaio?
	Citazione:

azteca

in partite cosi un centroavanti come Borriello che tiene su palla sarebbe stato utile. ok stipendi etc.etc. ma nella rosa è un giocatore che vi manca. anche il barca non ce l'ha e quando faticano a segnare, soprattutto fuori casa sarebbe utile anche a loro.

Ma quando hai il 60/70 % di possesso palla, ti serve il centravanti che tiene su palla? Assolutamente no, ti serve chi si allarga e salta l'uomo.

- 

Citazione:

Teppic

Beh è semplicemente il giocatore più pagato della storia della Roma.

E si spera che tra qualche anno non lo sarà più... vorrei vedere altri giocatori di quel livello in rosa... anche se con l'aria che tira non è possibile.
	Citazione:

Teppic

Ma secondo te il problema sono i difensori? No perchè viste alcune partite Jaun, heinze, Kjaer e ci metto anche burdisso, sarebbero tutti da buttare, possibile che i difensori del siena (per rimanere a ieri) siano tutti più forti di juan/kjaer e Heinze? O forse il problema della roma attuale è che se manca qualità a centrocampo e gli attaccanti non pressano a dovere, allora concedi grosse opportunità agli avversari? Viviani e simplicio non possono essere de rossi e gago, e quando non hai de rossi perdi molto in velocità di impostazione, sopratutto perchè i due esterni, e questi si che sono da sostituire a giugno, non ti danno mai qualcosa in più che faccia la differenza.
In una situazione normale a gennaio ci sarebbero serviti 2 esterni, ma quest'anno non ha senso prenderli, perchè visto che alcuni giocatori dopo 4 mesi ancora non hanno capito i movimenti che gli chiede LE, come si può pretendere che lo faccia un giocatore che arriva a gennaio? Sarebbe pronto per giugno forse, e sopratutto chi è che vende i giocatori che fanno la differenza, a gennaio? Chi si è mosso in europa a gennaio?

In linea di massima sono d'accordo ed il discorso fila... ma allora dove sta il problema? In LE che non riesce a farsi spiegare o nei giocatori che non riesco a capire? No perchè a Pescara, un allenatore che credo abbia anche lui 24 ore al giorno, ha trasformato alcuni esseri viventi in calciatore (tolti quelli decenti), e questo già da diversi mesi... con una squadra che gioca a memoria e bene... una situazione molto simile alla nostra, visto che è sempre schierata con lo stesso modulo e propone sempre lo stesso tipo di calcio. Io posso anche capire nella giornata storta, ma allora come mai vai a Bologna e l'avversario tocca 2 palloni mentre a Siena devi aspettare il 36' del secondo tempo per vedere un tiro in porta su azione?
Capisco la mancanza di titolari, ma non vorremo mica pensare che gli 11 del siena siano cos' tanto più forti di quelli scesi in campo ieri per la Roma.
Secondo me i movimenti servono principalmente a chi non sa giocare a pallone, perchè non penso che sia un allenatore (dal momento che giochi in serie A) a doverti spiegare come saltare un uomo o che devi fare una diagonale sull'avversario. 
Io dico che se non arriveremo tra le prime 3 (e la cosa mi pare abbastanza ovvia) sarà stato principalmente per colpa della dirigenza e delle scelte che ha fatto, specie in un campionato di così basso livello come quello di quest'anno.

- 

Citazione:

Teppic

Ma quando hai il 60/70 % di possesso palla, ti serve il centravanti che tiene su palla? Assolutamente no, ti serve chi si allarga e salta l'uomo.

ma se non segni o devi recuperare hai una opzione in più. il kozak della situazione può servire, soprattutto se sei sotto e se sta finendo la partita. spesso produce...

- 

Citazione:

azteca

ma se non segni o devi recuperare hai una opzione in più. il kozak della situazione può servire, soprattutto se sei sotto e se sta finendo la partita. spesso produce...

Il Kozak va bene se l'allenatore è Reja, Borriello andava bene se l'allenatore è Ranieri, ma mettere un giocatore la in mezzo a 10 avversari non ti cambia la vita. Sempre tornando a ieri, il siena a un certo punto non aveva più punte in campo, metti il borriello della situazione la in mezzo ti cambia la vita? Secondo me no...Borriello è perfetto quando devi saltare il centrocampo e lui è bravissimo a fare sportellate e a fare la sponda.
	Citazione:

aed1248

In linea di massima sono d'accordo ed il discorso fila... ma allora dove sta il problema? In LE che non riesce a farsi spiegare o nei giocatori che non riesco a capire? No perchè a Pescara, un allenatore che credo abbia anche lui 24 ore al giorno, ha trasformato alcuni esseri viventi in calciatore (tolti quelli decenti), e questo già da diversi mesi... con una squadra che gioca a memoria e bene... una situazione molto simile alla nostra, visto che è sempre schierata con lo stesso modulo e propone sempre lo stesso tipo di calcio. Io posso anche capire nella giornata storta, ma allora come mai vai a Bologna e l'avversario tocca 2 palloni mentre a Siena devi aspettare il 36' del secondo tempo per vedere un tiro in porta su azione?

Con zeman a Roma, e sia chiaro per me è uno dei migliori allenatori al mondo, capitava la stessa cosa, facevi la partita nella quale l'avversario non riusciva proprio a giocare e gli facevi 30 tiri in porta, e partite nelle quali prendevi 3/4 goal senza essere mai pericoloso. Il problema è che tutta la squadra non gioca come vuole l'allenatore, il meccanismo non funziona e rischi di prendere goal.
	Citazione:

aed1248

Capisco la mancanza di titolari, ma non vorremo mica pensare che gli 11 del siena siano cos' tanto più forti di quelli scesi in campo ieri per la Roma.

Non la puoi far così semplice, il Siena è una squadraccia, ha preso il punto anche a torino con la juve, e ieri ha segnato per caso altrimenti sarebbe stato un altro 0-0.
	Citazione:

aed1248

Secondo me i movimenti servono principalmente a chi non sa giocare a pallone, perchè non penso che sia un allenatore (dal momento che giochi in serie A) a doverti spiegare come saltare un uomo o che devi fare una diagonale sull'avversario. 

I movimenti del singolo non li devi insegnare, ma i movimenti dei reparti si. Heinze ha dichiarato che ci ha messo qualche mese ha capire cosa vuole da lui LE, burdisso prima dell'infortunio ancora non l'aveva capito.
	Citazione:

aed1248

Io dico che se non arriveremo tra le prime 3 (e la cosa mi pare abbastanza ovvia) sarà stato principalmente per colpa della dirigenza e delle scelte che ha fatto, specie in un campionato di così basso livello come quello di quest'anno.

La dirigenza ha preso 11 giocatori, alcuni vanno rispediti al mittente ma è normale quando ne prendi così tanti, si è liberata di qualche peso morto, ha rinnovato il contratto di de rossi...a me sta bene così, rischiamo di arrivare tra le prime 3 e ad inizio stagione non ci avrei messo una lira.

- 

Intanto la Roma (Viareggio Cup) vince contro l'Atalanta 3 a 1 (Nego, Politano, Tallo (Roma) e Mangni (Atalanta)) passando così ai quarti. :champ:

- 

secondo me il problema della Roma non esiste.So che è difficile farlo,ma bisognerebbe dimenticare gli anni della lotta per lo scudetto e comprendere l'attuale dimensione della squadra,che sta facendo un campionato come minimo in linea con le aspettative.
Qualcuno ad inizio stagione pronosticava il quasi immediato esonero di L.Enrique,non dimentichiamolo.E invece la squadra c'è,con i suoi pregi e i suoi difetti,ma senza dubbio anche con la sua identità.
Se ci sono recriminazioni per le mani in cui è finita la Roma,queste secondo me dovrebbero rafforzare l'idea del buon campionato che i giallorossi(squadra e tecnico)  stanno disputando e far entrare nell'ottica che l'obiettivo è tentare di rendere al meglio attraverso il gioco e non attraverso spese insostenibili.

- 

Il problema è che gli unici a non vedere che la Roma sta facendo un bel campionato, sono i romanisti stessi... :esd:

- 

Citazione:

Dr_Velvet

secondo me il problema della Roma non esiste.So che è difficile farlo,ma bisognerebbe dimenticare gli anni della lotta per lo scudetto e comprendere l'attuale dimensione della squadra,che sta facendo un campionato come minimo in linea con le aspettative.
Qualcuno ad inizio stagione pronosticava il quasi immediato esonero di L.Enrique,non dimentichiamolo.E invece la squadra c'è,con i suoi pregi e i suoi difetti,ma senza dubbio anche con la sua identità.
Se ci sono recriminazioni per le mani in cui è finita la Roma,queste secondo me dovrebbero rafforzare l'idea del buon campionato che i giallorossi(squadra e tecnico)  stanno disputando e far entrare nell'ottica che l'obiettivo è tentare di rendere al meglio attraverso il gioco e non attraverso spese insostenibili.

Citazione:

Ketamina

Il problema è che gli unici a non vedere che la Roma sta facendo un bel campionato, sono i romanisti stessi... :esd:

I numeri però parlano diversamente... abbiamo meno punti dell'anno scorso... il giudizio sta nella differenza di livello del campionato, quest'anno basta fare ancora meno per andare bene.

- 

Buon campionato della Roma??? Non scherziamo.
Il problema principale per me è che a cc se tolgi un paio di elementi c'è il vuoto assoluto. Se giocano contemporaneamente 2 tra Simplicio, Viviani e Greco è già praticamente finita considerando che insieme ai terzini che non abbiamo (chiamiamogli così) sono quelli che dovrebbero correre, pressare e dare superiorità numerica.

- 

Citazione:

Teppic

Ti servono terzini che ti creano superiorità sulle fasce......e ti servono come il pane!!!! :sisi:

- 

Citazione:

aed1248

I numeri però parlano diversamente... abbiamo meno punti dell'anno scorso... il giudizio sta nella differenza di livello del campionato, quest'anno basta fare ancora meno per andare bene.

ma infatti adesso per me non ha senso fare paragoni con i numeri della stagione precedente,considerato che si è venduto/accantonato per vari motivi(soprattutto economici):Mexes,Riise,Pizarro,Vucinic,Borriello,M  enez,Brighi
e quando hai perso per una intera stagione Burdisso,il centrale piu' affidabile.
Giocatori che magari erano cotti,demotivati o ancora efficienti...ma la sostanza è che la Roma è cambiata tantissimo,sia negli uomini che nel gioco.
Questa stagione non può che essere considerata un inizio e onestamente note positive ce ne sono.Innanzitutto,a fronte di giocatori rivelatisi flop,sono arrivati degli ottimi giovani calciatori;poi si è visto il gioco che è in grado di esprimere la Roma e bisogna lavorare,come dice L.Enrique, per poterlo esprimere con continuità.
Se si pensa sempre agli anni precedenti,si finisce in un inutile piagnisteo.La società questa è e se l'era Sensi è finita di certo non si può tornare indietro.
E che vuoi fare ora?cacciare il tecnico?per chiamare chi poi?cacciare il ds?clonare Falcao,Batistuta,Totti?
Visto dall'esterno,da non tifoso, ti assicuro che è davvero poco comprensibile questo  modo di vedere l'attuale momento della Roma,che è ovviamente non solo tuo,ma di tanti altri tifosi che scrivono qua e là in internet.Cioè non si capisce che cosa abbia potuto creare grandi aspettative,considerato che accenni anche ad un terzo posto che era ad inizio stagione ed è ora una cosa fuori dal mondo.

- 

serie A 2010-11 23esima giornata
milan 48 punti
napoli 43
lazio 41
roma 39
inter 38
palermo 37
udinese 37
juventus 35
serie A 2011-12
milan 47 punti
juve 45 (-2 partite)
lazio 42
udinese 41
inter 36
roma 35
napoli 34
palermo 31
questa la classifica delle prime 8 posizioni mi sembra che allo stato attuale le prime 4 squadre stiano mediamente andando come l'anno scorso (anzi complessivamente contano 4 punti in più e due partite in meno), non lo so....non ho idea di quali fossero le aspettative a roma sponda giallorossa...ma considerati tutti i movimenti di mercato e una rosa praticamente stravolta rispetto all'anno passato, la nuova filosofia di gioco ecc. ecc. non mi sembra che stia andando male...anzi. anche considerato che contate almeno 6-7 giocatori nuovi negli 11 di partenza e un allenatore alla prima esperienza vera
Mi pare evidente che l'organico è incompleto ma non credo si possa pretendere di più in 8 mesi.
Secondo me la verità sulle ambizioni romane la si potrà vedere solo ad agosto 2012

- 

Concordo sia con il Dottore che con Crash... E' ovvio che il tifoso guarda le cose in modo diverso... Ma secondo me se la Roma centra l'EL ha fatto un campionato ottimo... anzi molto al di sopra delle aspettative... Luigi ha fatto un ottimo lavoro fino ad ora, almeno a livello di punti, per una squadra di giovani con ottime prospettive ( Lamela e Pjanic sono giocatori già oggi di ottimo livello, anche se magari discontinui soprattutto il primo...) che giocano per il primo anno insieme e con un nuovo allenatore... Secondo me oggi la Roma sta facendo qualcosa in più rispetto alla qualità media della rosa ( avete dei difensori che non si possono guardare...) poi se puntavate alla CL o allo scudetto con questa rosa, secondo me non capite un mazza di calcio :asd: :p
Il fatto che ci sia una frattura tra le prime due della classe e le altre non significa che le altre siano tutte sullo stesso livello... Anche la pazzainteramala, seppur arteriosclerotica :asd: , è una squadra di tutto rispetto...
Anche la Juve tutto sommato non ha queste grandi individualità... Al netto di Pirlo, Marchisio e Buffon ( ci ficcherei dentro anche Chiellini e Barzagli ma per amore di patria :asd: ) che sono giocatori di altissimo livello e che fanno seriamente la differenza... Ma la rosa nel complesso è estremamente competitiva e ben assortita :sisi: 
cosa che non può dirsi di Napoli, Lazio, Udinese e Roma...
Inoltre secondo me uno come De Rossi è di fatto insostituibile...
Quindi fatte tutte queste considerazioni nel complesso sta facendo un ottimo campionato la Roma secondo me...
Nails hai ragione e torto... :asd:
ragione quando dici che la Roma non ha seconde linee valide e quindi torto quando dici che non sta facendo un buon campionato... :sisi:

- 

Citazione:

macedone

Quindi fatte tutte queste considerazioni nel complesso sta facendo un ottimo campionato la Roma secondo me...

No, non stiamo facendo un ottimo campionato. Stiamo facendo il campionato che ci aspettava a fine mercato, un gruppo di nuovi giocatori, vecchi giocatori ed ex giocatori che si deve amalgamare con idee calcistiche completamente nuove per quasi tutti. Era inevitabile questo sali e scendi, come sono inevitabili alcuni errori di mercato, per quanto aspetterei fine stagione per giudicare. Però il bicchiere a me sembra decisamente mezzo pieno.

- 

Citazione:

Crash and Burn

serie A 2010-11 23esima giornata
milan 48 punti
napoli 43
lazio 41
roma 39
inter 38
palermo 37
udinese 37