Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2017/2018
macedone
06-05-2018, 12:55
Beh dopo le parole "concilianti" di ADL cosa ti aspettavi? :esd:
Ah, ADL è un fenomeno nello scrollarsi le sue colpe dandole ad altri...Bah io sono fondamentalmente d'accordo. Conta la proprietà, gli allenatori vanno e vengono.
Alla fine spero che Sarri rimanga, ma non sono per nulla terrorizzato dal suo possibile addio.
:sisi:
ValerioBertotto
06-05-2018, 13:16
Più del rosso a Rugani quello che secondo me non si può non fischiare è il fallo di Khedira. Azione leggibilissima, solo i due giocatori a contendersi il pallone (con il difensore chiaramente davanti), giudice di porta a 5 mt. Ammesso che puoi non vedere (errore grave per quanto scritto prima) quello che deve indurti alla verifica è la dinamica: posso capire se il pallone viene conteso "in aria", ma nel momento in cui l'attaccante realizza di piatto (con il difensore che era in netto anticipo) ti verrà qualche dubbio no?
Se non fischi e nemmeno verifichi è evidente che alimenti le polemiche.
Per quanto riguarda il Napoli per me è un gran peccato che l'era Sarri si chiuda senza titoli: probabilmente in campionato hai fatto il massimo, in Europa rimane il rammarico per non essere arrivati (sul campo o per scelta) ad arrivare a giocarsi qualcosa di importante. Comunque per il nuovo corso non sarà facile far meglio, quantomeno in campionato.
Più del rosso a Rugani quello che secondo me non si può non fischiare è il fallo di Khedira. Azione leggibilissima, solo i due giocatori a contendersi il pallone (con il difensore chiaramente davanti), giudice di porta a 5 mt. Ammesso che puoi non vedere (errore grave per quanto scritto prima) quello che deve indurti alla verifica è la dinamica: posso capire se il pallone viene conteso "in aria", ma nel momento in cui l'attaccante realizza di piatto (con il difensore che era in netto anticipo) ti verrà qualche dubbio no?
Per quanto riguarda il Napoli per me è un gran peccato che l'era Sarri si chiuda senza titoli: probabilmente in campionato hai fatto il massimo, in Europa rimane il rammarico per non essere arrivati (sul campo o per scelta) ad arrivare a giocarsi qualcosa di importante. Comunque per il nuovo corso non sarà facile far meglio, quantomeno in campionato.Sulla lettura degli episodi di ieri sono assolutamente d'accordo (secondo me sull'episodio Khedira non hanno visto dal campo e dalla regia non avevano immagini giuste, sennò non si spiega).
Visto che nella stessa area piccola era avvenuto il fallo di Keita su Cuadrado comincio a pensare che gli si fosse spenta la telecamera... :asd:
Sul Napoli ho la convinzione che la colpa sia della "demotivazione" data per la Champions dalla dirigenza (i giocatori sono uomini e non sempre riescono a differenziare l'impegno tra un evento e l'altro), ma anche della testardaggine di Sarri di puntare sempre sugli stessi giocatori (cosa che fa di Sarri un allenatore non di prima fascia, quando tatticamente forse è uno dei migliori)...
Ho detto (cit.) :esd:
macedone
06-05-2018, 14:12
Per quanto riguarda il Napoli per me è un gran peccato che l'era Sarri si chiuda senza titoli: probabilmente in campionato hai fatto il massimo, in Europa rimane il rammarico per non essere arrivati (sul campo o per scelta) ad arrivare a giocarsi qualcosa di importante. Comunque per il nuovo corso non sarà facile far meglio, quantomeno in campionato.Si è veramente un gran peccato c'è da dire comunque che è stato sfortunato a perdere Milik e Ghoulam... e va considerato che se ha commesso degli errori è anche e soprattutto dovuto al fatto di non avere un'esperienza pregressa e di non aver mao dovuto gestire più di 11 giocatori per più competizioni... un qualsiasi allenatore di prima fascia non avrebbe mai fatto partire Zapata...
Alla dirigenza va rimproverato il fatto che non si può fare un campionato intero senza sostituti di Callejon e Hysaj... è folle.
Sicuramente chi arriverà dopo di lui, se dovesse andare via, non avrà un compito facile.
fantaluca
06-05-2018, 16:33
Si è veramente un gran peccato c'è da dire comunque che è stato sfortunato a perdere Milik e Ghoulam... e va considerato che se ha commesso degli errori è anche e soprattutto dovuto al fatto di non avere un'esperienza pregressa e di non aver mao dovuto gestire più di 11 giocatori per più competizioni... un qualsiasi allenatore di prima fascia non avrebbe mai fatto partire Zapata...
Alla dirigenza va rimproverato il fatto che non si può fare un campionato intero senza sostituti di Callejon e Hysaj... è folle.
Sicuramente chi arriverà dopo di lui, se dovesse andare via, non avrà un compito facile.
È stato fortunato e sfortunato allo stesso tempo su Milik. Probabilmente l’ideale sarebbe stato uno stop più breve per il polacco sufficiente a “scoprire” Mertens.
Ne capisco le motivazioni, ma non posso accettare che un allenatore esca da tutte le competizioni internazionali per puntare sul campionato. Non capisco come possa essere minimamente accettabile.
Giaccherini era così scandaloso? Io non credo (non parlo di rog e ounas perché non li ho mai visti in pratica)
macedone
06-05-2018, 16:38
È stato fortunato e sfortunato allo stesso tempo su Milik. Probabilmente l’ideale sarebbe stato uno stop più breve per I’m polacco sufficiente a “scoprire” Mertens.
Ne capisco le motivazioni, ma non posso accettare che un allenatore esca da tutte le competizioni internazionali per puntare sul campionato. Non capisco come possa essere minimamente accettabile.
Giaccherini era così scandaloso? Io non credo (non parlo di rog e ounas perché non li ho mai visti in pratica)Ma per Milik è stato il secondo infortunio già era bello che scoperto Mertens :asd:
Giaccherini avrebbe potuto fare il vice Callejon secondo me... ma a destra non lo ha mai fatto giocare praticamente...
Ounas è troppo inesperto per essere una valida alternativa fissa e Rog era fuori ruolo...
Insomma la mia impressione è che Sarri non sappia gestire una rosa ampia... ma può darsi che mi sbagli..
fantaluca
06-05-2018, 16:43
Ma per Milik è stato il secondo infortunio già era bello che scoperto Mertens :asd:
Giaccherini avrebbe potuto fare il vice Callejon secondo me... ma a destra non lo ha mai fatto giocare praticamente...
Ounas è troppo inesperto per essere una valida alternativa fissa e Rog era fuori ruolo...
Insomma la mia impressione è che Sarri non sappia gestire una rosa ampia... ma può darsi che mi sbagli..
Parlavo in generale anche perché il secondo di Milik è stato evidentemente figlio del primo. L’ideale era un tipo di infortunio diverso (il primo). Ovvio che quando metti tanti soldi su un ottimo giocatore e questo ti salta 1 anno e mezzo su 2 la cosa è pesantissima.
Su giaccherini concordo. Tra l’altro preso strapagandolo. Davvero inspiegabile.
Probabilmente dovrebbe fare lui direttamente marcato alla manager inglese perché se non “vede” un giocatore gli chiude la porta e ciao
goldrake11
06-05-2018, 17:40
È stato fortunato e sfortunato allo stesso tempo su Milik. Probabilmente l’ideale sarebbe stato uno stop più breve per il polacco sufficiente a “scoprire” Mertens.
Giaccherini era così scandaloso? Io non credo (non parlo di rog e ounas perché non li ho mai visti in pratica)
Giaccherini è un giocatore da squadra di medio/bassa classifica, per quelle poche volte che ha giocato a Napoli l'abbiamo visto.
Facendo considerazioni sparse direi che quest'anno non si possa dire niente alla squadra, i giocatori hanno dato veramente tutto e se hanno mollato nelle ultime 2 partite li posso anche comprendere dopo lo schifo che si è visto nell'ultima settimana.
Chi invece ha colpe (ovviamente marginali) sono società e allenatore. La prima per non aver permesso all'allenatore di disporre una rosa leggermente più numerosa a Gennaio in punti dove veramente si faceva fatica. Il secondo per non cambiare MAI tatticamente la squadra in corso d'opera. Nell'ultimo mese Sarri sta evidenziando i suoi limiti insistendo su giocatori cotti (mertens, hamsik e callejon) e sul non cambiare mai assetto tattico durante le partite. L'ha fatto a Milano sia contro l'Inter che contro il Milan, l'ha fatto a Torino con la Juve, l'ha fatto a Firenze e l'ha fatto anche oggi. Purtroppo questo resta un suo grosso limite che spero per la sua carriera riesca a migliorare.
Dai su.. avete fatto 16 punti nelle ultime 10 giornate, e la colpa è del giallo a pjanic ? :rolleyes:
Comunque sarà molto interessante quest'estate... e spero proprio che Buffon saluti. Ringrazio ancora, ma ciao :goyang:
non vedo perchè non debba essere rigore quello di Rugani :esd:
si fa tamponare il bolognese, ma rugani lo ostacola con una mano in faccia e una sul fianco, praticamente 'una mano en la cabeza
una mano en la cintura un movimiento sexy un movimiento sexy' :esd:
e in mezzo c'è un compagno liberissimo :sisi:
presa a pallonate la lazietta ma non è bastato :skanio:
fantaluca
07-05-2018, 10:09
Dai su.. avete fatto 16 punti nelle ultime 10 giornate, e la colpa è del giallo a pjanic ? :rolleyes:
hai un fuoco d'artificio al posto del cuore
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
goldrake11
07-05-2018, 10:13
Comunque sarà molto interessante quest'estate... e spero proprio che Buffon saluti. Ringrazio ancora, ma ciao :goyang:
La colpa è del giallo a Pjanic e della mancata espulsione di Rugani o del goal convalidato a Khedira. Nelle ultime 2 partite noi abbiamo fatto schifo in un modo direttamente proporzionale allo schifo che si è visto nelle vostre partite (e non parlo di gioco che quello è palese da un anno ormai).
non vedo perchè non debba essere rigore quello di Rugani :esd:
si fa tamponare il bolognese, ma rugani lo ostacola con una mano in faccia e una sul fianco, praticamente 'una mano en la cabeza
e in mezzo c'è un compagno liberissimo :sisi:
Ma si sa, per loro le regole e la visione delle stesse è completamente diversa...
il Napoli almeno è coerente, hanno festeggiato 15 giorni fa e ora riposano :esd:
Mettiamoci anche i mega festeggiamenti dopo Juve -Napoli (che avrei potuto in parte capire se si fosse stati sopra di un punto e non sotto) e il pranzetto d'addio per pochi intimi di Reina e le parole mielose del presidentissimo verso la squadra e l'allenatore in primis.
I segnali di addio di Buffon sono molteplici, soprattutto le lacrime post sconfitta (spero basta che stanno diventando anche quasi fastidiose).
goldrake11
07-05-2018, 13:29
Mettiamoci anche i mega festeggiamenti dopo Juve -Napoli (che avrei potuto in parte capire se si fosse stati sopra di un punto e non sotto) e il pranzetto d'addio per pochi intimi di Reina e le parole mielose del presidentissimo verso la squadra e l'allenatore in primis.
Ma ancora parliamo?? Ma veramente???
Mettiamoci che avete rubato 2 partite e dopo parliamo di tutta la restante delle cose. Ripeto, RUBATE 2 PARTITE DELLE ULTIME 4 DOVE ERAVATE SOPRA DI UN SOLO PUNTO. Tutto il resto è contorno. Poi noi non abbiamo mentalità, non siamo abituati a vincere e abbiamo una gestione sbagliata di tutto quello che succede, ma tutte queste giustificazioni io personalmente non le accetto, perchè nell'ultimo mese come gioco espresso nemmeno voi meritavate di fare tutti quei punti e nelle ultime 4 partite avreste meritato MASSIMO 3 punti volendo essere buoni.
fantaluca
07-05-2018, 13:31
ma io farei 3 punti di penalizzazione nelle ultime 4 partite :esd:
goldrake11
07-05-2018, 13:37
ma io farei 3 punti di penalizzazione nelle ultime 4 partite :esd:
Nelle 4 partite io considero già le partite di Crotone e contro il Napoli. E sinceramente per il gioco che state esprimento faccio veramente fatica pensare che avreste vinto le ultime 2 in parità ed in inferiorità numerica.
Il discorso è abbastanza semplice, senza gli aiuti NETTI ci troveremmo probabilmente a lottare ancora per lo scudetto a 2 giornate dal termine.
Siete forti, mentalmente e tecnicamente, e lo scudetto probabilmente l'avreste vinto lo stesso, ma per piacere, risparmiatemi la predica della mentalità perdente o degli eccessivi festeggiamenti perchè lo schifo che ho visto in queste 2 partite non lo vedevo da un bel pò di tempo.
fantaluca
07-05-2018, 13:40
faccio veramente fatica pensare che avreste vinto le ultime 2 in parità ed in inferiorità numerica
"faccio fatica a pensare" lo accetto perchè sei un tifoso, anche piuttosto acceso direi, della tua squadra, non accetto il "le avreste perse sicuramente"
purtroppo giochiamo di merda, inutile negarlo, ma poi spesso c'è stata la zampata del campione di turno quando ormai sembrava persa (contro la Lazio a Roma meritavamo di perdere entrambe, poi Dybala ha fatto quella cosa mostruosa al 90esimo)
con l'inter in 10 o in 11? non lo so 11 contro 11 stavamo dominando e andati in superiorità siamo calati pietosamente... fermo restando che sul 2-1 l'inter sarebbe comunque stata assediata e sarebbe arretrata, ma chi può dire come sarebbe finita?
goldrake11
07-05-2018, 13:46
"faccio fatica a pensare" lo accetto perchè sei un tifoso, anche piuttosto acceso direi, della tua squadra
purtroppo giochiamo di merda, inutile negarlo, ma poi spesso c'è stata la zampata del campione di turno quando ormai sembrava persa (contro la Lazio a Roma meritavamo di perdere entrambe, poi Dybala ha fatto quella cosa mostruosa al 90esimo)
con l'inter in 10 o in 11? non lo so 11 contro 11 stavamo dominando e andati in superiorità siamo calati pietosamente... fermo restando che sul 2-1 l'inter sarebbe comunque stata assediata e sarebbe arretrata, ma chi può dire come sarebbe finita?
Non puoi dire come sarebbe finita e metto in conto che avreste avuto cmq la possibilità di vincerle entrambe. Però convieni con me che in 10 sicuramente si fa più fatica a rincorrere un obiettivo considerando soprattutto la vostra condizione fisica? Convieni con me che magari in 10 non avreste potuto usufruire di un ulteriore cambio offensivo o che l'inter si fosse trovata in minore difficoltà giocando in parità numerica? Oppure dico una stronzata se dico che sareste andati molto in difficoltà nel trovare la vittoria se vi foste trovati sotto di un uomo e di un goal contro un Bologna ottimo??
E' vero, sono un tifoso piuttosto acceso, ma avrei accettato un vostro scudetto in modo molto più "tranquillo" se non ci fosse stato lo schifo visto in queste ultime 2 settimane. Perchè sfido chiunque a non dire che questi 2 arbitraggi nettamente a vostro favore hanno determinato in grossa parte l'esito del campionato.
fantaluca
07-05-2018, 14:33
Non puoi dire come sarebbe finita e metto in conto che avreste avuto cmq la possibilità di vincerle entrambe. Però convieni con me che in 10 sicuramente si fa più fatica a rincorrere un obiettivo considerando soprattutto la vostra condizione fisica? Convieni con me che magari in 10 non avreste potuto usufruire di un ulteriore cambio offensivo o che l'inter si fosse trovata in minore difficoltà giocando in parità numerica? Oppure dico una stronzata se dico che sareste andati molto in difficoltà nel trovare la vittoria se vi foste trovati sotto di un uomo e di un goal contro un Bologna ottimo??
E' vero, sono un tifoso piuttosto acceso, ma avrei accettato un vostro scudetto in modo molto più "tranquillo" se non ci fosse stato lo schifo visto in queste ultime 2 settimane. Perchè sfido chiunque a non dire che questi 2 arbitraggi nettamente a vostro favore hanno determinato in grossa parte l'esito del campionato.
ah si si in 10 è più complicato sicuramente... già mi chiedo come potessimo essere sotto 2-1 in 11 contro 10 :esd:
il Bologna non credo, onestamente ma non ho una controprova naturalmente, che sarebbe stato un problema anche in una ipotetica inferiorità numerica
sicuramente la differenza in questi ultimi tempi gobbistici l'ha fatta douglas costa. tante partite le ha fatte vincere lui da solo. :sisi:
fantaluca
07-05-2018, 16:47
sicuramente la differenza in questi ultimi tempi gobbistici l'ha fatta douglas costa. tante partite le ha fatte vincere lui da solo. :sisi:
sabato è stato devastante, peccato che iniziando la partita non incida così tanto, ma presumo sia questione di testa e quindi risolvibile
sabato è stato devastante, peccato che iniziando la partita non incida così tanto, ma presumo sia questione di testa e quindi risolvibile
Credo sia il motivo per cui il bayern lo abbia lasciato partire. In Italia se vuole gioca con la pippa in bocca,però nell'arco della stagione risulta un po' discontinuo. Paradossalmente non da juve
Sto cercando di capire se vorrei arrivasse quinta la lazio o l'inter. Da un punto di vista economico meglio sia l'inter a restare fuori dalla champion's
fantaluca
08-05-2018, 09:31
Da un punto di vista economico meglio sia l'inter a restare fuori dalla champion's
sicuramente quella più pericolosa da qui a breve termine
per quanto, dai su... è l'inter :rotfl:
Che la Juve quest'anno sia stata abbastanza bruttina da vedere (a parte qualche eccezione) è indubbio, ma poi alla fine contano soprattutto i numeri:
2016/2017: 91 punti, 77 gol fatti, 27 subiti, 29 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte
2017/2018 (e mancano due giornate): 91 punti, 84 gol fatti, 23 subiti, 29 vinte, 4 pareggi, tre perse
L'anno scorso Roma a meno quattro e Napoli a meno 5
Quest'anno per ora Napoli meno 6, Roma meno 18.
goldrake11
08-05-2018, 10:47
Che la Juve quest'anno sia stata abbastanza bruttina da vedere (a parte qualche eccezione) è indubbio, ma poi alla fine contano soprattutto i numeri:
2016/2017: 91 punti, 77 gol fatti, 27 subiti, 29 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte
2017/2018 (e mancano due giornate): 91 punti, 84 gol fatti, 23 subiti, 29 vinte, 4 pareggi, tre perse
L'anno scorso Roma a meno quattro e Napoli a meno 5
Quest'anno per ora Napoli meno 6, Roma meno 18.
Classico ragionamento da Juventino.
Guarda, preferisco più quello che scrive Fantasukkia e credimi, è un sacrificio enorme ammetterlo :esd:
fantaluca
08-05-2018, 10:49
è un sacrificio enorme ammetterlo :esd:
:rotfl:
Classico ragionamento da Juventino.
Guarda, preferisco più quello che scrive Fantasukkia e credimi, è un sacrificio enorme ammetterlo :esd:
Non mi offendo per così poco, anzi...
quello che mi chiedo però è se gioca così da schifo come fa ad essere migliorata rispetto all'anno scorso? E' possibile vedere una squadra spettacolare e vincente per tutto l'anno(discorso vale anche all'estero, non mi sembra di averne esempi del genere)
Ma Allegri è proprio così scarso come qualcuno vuol far credere? Non puoi sempre far giocare male la squadra e continuare a vincere!
Poi spettacolare cosa si intende? Liverpool - Roma è stata spettacolare? sia l'andata e ritorno sicuramente, ma per il numero di gol fatti non certo per come sono nati (errori in fase difensiva sia da una parte che dall'altra)
Poi ovvio che anche a me piacerebbe una juve vincente e bella da vedere. Quest'anno però oltre ai tanti innesti credo abbia pesato molto il numero degli infortuni che ha colpito a blocco i reparti e dei lunghi periodi sottotono di certi giocatori che dovrebbero fare la differenza (Mondiali?)
Poi dopo 7 anni, qualcuno la testa l'aveva altrove
goldrake11
08-05-2018, 13:31
Non mi offendo per così poco, anzi...quello che mi chiedo però è se gioca così da schifo come fa ad essere migliorata rispetto all'anno scorso? E' possibile vedere una squadra spettacolare e vincente per tutto l'anno(discorso vale anche all'estero, non mi sembra di averne esempi del genere)Ma Allegri è proprio così scarso come qualcuno vuol far credere? Non puoi sempre far giocare male la squadra e continuare a vincere!Poi spettacolare cosa si intende? Liverpool - Roma è stata spettacolare? sia l'andata e ritorno sicuramente, ma per il numero di gol fatti non certo per come sono nati (errori in fase difensiva sia da una parte che dall'altra)Poi ovvio che anche a me piacerebbe una juve vincente e bella da vedere. Quest'anno però oltre ai tanti innesti credo abbia pesato molto il numero degli infortuni che ha colpito a blocco i reparti e dei lunghi periodi sottotono di certi giocatori che dovrebbero fare la differenza (Mondiali?)Poi dopo 7 anni, qualcuno la testa l'aveva altroveMa guarda che la mia non era un'offesa ma una semplice constatazione. Non si possono fare valutazioni solo sui numeri perchè avete rischiato di perdere uno scudetto (ringraziate la classe arbitrale per questo) avendo una squadra NETTAMENTE più forte di tutti. Avete giocato a Roma contro la Lazio vincendo con un solo tiro in porta, avete perso lo scontro diretto non facendo nemmeno un tiro in porta per non parlare delle varie partite giocate contro squadre nettamente più scarse di voi. Se la Juve ha vinto quest'anno è solo per la qualità dei giocatori (e degli arbitri) e non per quella dell'allenatore che proprio quest'anno non ha dato praticamente niente alla squadra. Parli di vari esempi che non trovi nei campionati esteri, io ti dico che il City ha stracciato il campionato giocando un calcio bellissimo per larghi tratti della stagione.
Non si possono fare valutazioni solo sui numeri perchè avete rischiato di perdere uno scudetto (ringraziate la classe arbitrale per questo) avendo una squadra NETTAMENTE più forte di tutti.
Forse è meglio se leggi come inizia il mio post, i numeri vengono dopo e non si possono ignorare. Le figurine non fanno vincere le partite, quest'anno e non solo in Europa è stato ampiamente dimostrato.
Il City ha vinto la PL che ogni anno si dimostra un campionato strano e non paragonabile al nostro anche per difficoltà complessiva.
Sugli arbitri manco rispondo, tanto viene tirato fuori ogni anno (anche con la VAR, manca solo che la accusino di essere projuventus :asd: )
di sicuro la var ha funzionato benissimo quando non c'entrava la juve :esd:
goldrake11
08-05-2018, 15:12
di sicuro la var ha funzionato benissimo quando non c'entrava la juve :esd:
Ma no, che dici??!! Loro sono sempre quelli sfavoriti.
Che poi è molto strana come cosa, nel girone d'andata, soprattutto all'inizio ci sono stati molti casi al Var dove la Juve è stata qualche volta anche penalizzata (vedi Genoa o Udine), nel girone di ritorno invece non ricordo una decisione contro la Juve. E a memoria ricordo Cagliari (fallo di mano di Bernardeschi), Torino (pugno di Chiellini a Belotti), Fiorentina (rigore annullato per fuorigioco inesistente), Lazio (rigore netto su Leiva) Inter e Bologna di cui già si è discusso tanto.
Sono proprio strane queste coincidenze, all'inizio la dirigenza e i giocatori si lamentavano del Var mentre adesso la vogliono addirittura in Europa :rolleyes:
macedone
08-05-2018, 15:21
Ma no, che dici??!! Loro sono sempre quelli sfavoriti.
Che poi è molto strana come cosa, nel girone d'andata, soprattutto all'inizio ci sono stati molti casi al Var dove la Juve è stata qualche volta anche penalizzata (vedi Genoa o Udine), nel girone di ritorno invece non ricordo una decisione contro la Juve. E a memoria ricordo Cagliari (fallo di mano di Bernardeschi), Torino (pugno di Chiellini a Belotti), Fiorentina (rigore annullato per fuorigioco inesistente), Lazio (rigore netto su Leiva) Inter e Bologna di cui già si è discusso tanto.
Sono proprio strane queste coincidenze, all'inizio la dirigenza e i giocatori si lamentavano del Var mentre adesso la vogliono addirittura in Europa :rolleyes:La Fiat produce i macchinari per il var.
:asd:
fantaluca
08-05-2018, 16:22
La Fiat produce i macchinari per il var.
spiegherebbe perchè non funzionano mai a dovere :esd:
Grande Nelson Dida:sbrat:
fantaluca
09-05-2018, 23:18
CAMPIONI DEL MONDO!!! ah no :esd:
Abbiamo trovato il nuovo Pelizzoli
fantaluca
10-05-2018, 09:39
Abbiamo trovato il nuovo Pelizzoli
più Goicoechea direi (la volta che se la è buttata dentro da solo di mano ho riso 2 ore :esd: )
fantaluca
10-05-2018, 09:40
#finoallafin.... no
#finoalconfin..... no
#finoamilanello !!!
e quando ho letto un tweet "Kalinic 0-4 è finita" sono morto :rotfl:
più Goicoechea direi (la volta che se la è buttata dentro da solo di mano ho riso 2 ore :esd: )
Pelizzoli credo non abbia mai bloccato un tiro diretto nello specchio della porta, e come Donnarumma fece una stagione sopra le righe, pur avendola iniziata come terzo portiere (complici 2 infortuni agli altri) per poi dimostrarsi una sega immonda. Donnarumma secondo me è sulla buona strada per ripetere quella carriera. Se non altro con tutto quello che guadagna si è comunque già sistemato
fantaluca
10-05-2018, 10:13
Pelizzoli credo non abbia mai bloccato un tiro diretto nello specchio della porta, e come Donnarumma fece una stagione sopra le righe, pur avendola iniziata come terzo portiere (complici 2 infortuni agli altri) per poi dimostrarsi una sega immonda. Donnarumma secondo me è sulla buona strada per ripetere quella carriera. Se non altro con tutto quello che guadagna si è comunque già sistemato
Oltre a tutto quello che fa guadagnare ai suoi familiari grazie a ricatti e gabelle varie
Oltre a tutto quello che fa guadagnare ai suoi familiari grazie a ricatti e gabelle varie
Vedremo dove giocherà l'anno prossimo
Vedremo dove giocherà l'anno prossimo
Con tutto quello che è successo e il clima che gli si è creato intorno e con l'arrivo di Reina mi sa che gli conviene andarsene il più lontano possibile per un pò, per il bene suo e della nazionale
Per me va al PSG (di certo non resta al Milan) o al Bayern, probabilmente a fare il secondo a qualche "anziano"...
fantaluca
10-05-2018, 15:07
Per me va al PSG (di certo non resta al Milan) o al Bayern, probabilmente a fare il secondo a qualche "anziano"...
Neuer ha 32 anni... un po presto per fargli fare la chioccia ad un sostituto futuro
Due papere così in una partita non si vedevano da un po'....
fantaluca
10-05-2018, 20:08
Due papere così in una partita non si vedevano da un po'....
preso il primo gol, incolpevolmente, è andato di testa
secondo me il primo colpevole è gattuso che ha caricato troppo la squadra che non stava nemmeno facendo male, ma al primo colpo si è disfatta
Neuer ha 32 anni... un po presto per fargli fare la chioccia ad un sostituto futuroNeuer ha grossi problemi fisici purtroppo... quindi un secondo su cui puntare gli servirebbe...
Magari mi potresti contestare che forse non è Dollarumma quello giusto...
goldrake11
10-05-2018, 20:31
Cmq il grande comunicatore in quest'ultimo periodo è un pochino nervosetto, ieri ha litigato anche con Sconcerti :esd:
fantaluca
10-05-2018, 20:50
Neuer ha grossi problemi fisici purtroppo... quindi un secondo su cui puntare gli servirebbe...
Magari mi potresti contestare che forse non è Dollarumma quello giusto...
Neuer sta recuperando, di certo serve un secondo ma non Dollarumma
con quello che prende presumo che nemmeno il Bayern potrebbe pensare ad un movimento del genere
fantaluca
10-05-2018, 20:51
Cmq il grande comunicatore in quest'ultimo periodo è un pochino nervosetto, ieri ha litigato anche con Sconcerti :esd:
chi non ha litigato con Sconcerti? :esd:
manca Varriale poi ha fatto tombola
Neuer sta recuperando, di certo serve un secondo ma non Dollarumma
con quello che prende presumo che nemmeno il Bayern potrebbe pensare ad un movimento del genere
Dollarumma se è sano di mente sfancula Raiola oppure lo droga e accetta uno stipendio umano... sempre che voglia giocare a calcio...
Se vuole solo guadagnare si mette buono buono a fare il secondo a Reina fino alla scadenza del contratto e poi si troverà svincolato a dover andare a giocare nella neopromossa di turno e prendere i calci in culo (quelli veri)...
(Seppure si dica che Reina stia pensando di firmare altrove (Liverpool), il che mi fa pensare che Raiola non trovi una sistemazione degna al suo assistito e che quindi abbia offerto Reina qua e là pur non essendo suo assistito...)
fantaluca
13-05-2018, 16:04
ENORME Inter
Non meritato ma complimenti alla Juve
fantaluca
14-05-2018, 00:18
Buona notte a tutti
E non sparate i fuochi che domattina mi alzo presto
goldrake11
14-05-2018, 09:30
Non meritato ma complimenti alla Juve
Assolutamente, le 2 squadre hanno avuto un andamento abbastanza simile (le sconfitte sono le stesse) la differenza l'hanno fatta i giocatori e gli arbitri che non hanno fatto mancare il loro supporto nei momenti di maggiore difficoltà.
Bah... purtroppo alla fine l'inde arriverà quarta. E non lo meriterebbe affatto
Bah... purtroppo alla fine l'inde arriverà quarta. E non lo meriterebbe affatto
Tutto da verificare, deve vincere a Lazio per forza
Tutto da verificare, deve vincere a Lazio per forza
Sulla carta hai assolutamente ragione, nei fatti credo che l'inde vincerà l'ultima giornata. Anche se mi piacerebbe che non accadesse :)
Ma l'Atalanta ha sempre picchiato così tanto?
E che tuffi poi ... per non parlare delle proteste ad ogni fallo.
Gomez entrata killer su Biglia nemmeno giallo.... boh
Ma l'Atalanta ha sempre picchiato così tanto?
E che tuffi poi ... per non parlare delle proteste ad ogni fallo.
Gomez entrata killer su Biglia nemmeno giallo.... boh
Picchiato non mi pare proprio, tuffi non capisco cosa intendi, per le proteste riguardati la partita va... tra abate romagnoli e bonucci hanno marcato più l'arbitro dei giocatori.
per Gomez era giusto ammonire :sisi:
e ottima parata di Paperumma nel finale :rotfl:
fantaluca
15-05-2018, 18:12
l'Analanta è sempre stata atleticamente e agonisticamente tosta
certo contro il milan basta anche molto molto meno :esd:
Picchiato non mi pare proprio, tuffi non capisco cosa intendi, per le proteste riguardati la partita va... tra abate romagnoli e bonucci hanno marcato più l'arbitro dei giocatori.
per Gomez era giusto ammonire :sisi:
e ottima parata di Paperumma nel finale :rotfl:
Freuler non ammonito fa ridere.
Gomez giallo è già generoso...
Beh Gomez ed Ilicic sono tra i migliori tuffatori del campionato.
Facevamo bene a protestare ... 10 falli 6 ammonizioni ed 1 ammonizione... Atalanta 21 falli 4 ammonizioni ed 1 espulsione.
Arbitro sotto pressione dall'inizio.
Poi ciliegina gol di Masiello che non dovrebbe più nemmeno vedere i campi di calcio.
macedone
15-05-2018, 20:56
Assolutamente, le 2 squadre hanno avuto un andamento abbastanza simile (le sconfitte sono le stesse) la differenza l'hanno fatta i giocatori e gli arbitri che non hanno fatto mancare il loro supporto nei momenti di maggiore difficoltà.Che la Juventus sia stata aiutata non ci piove come non ci piove che sia nettamente superiore per valori tecnici di bilancio e, questo è opinabile, a mio parere anche di allenatore rispetto a tutte le altre squadre italiane, tutto ciò è testimoniato dal fatto che il Napoli per starle dietro ha dovuto fare un campionato straordinario.
Quindi onore a chi ha vinto perché è giusto che in un paese di ladri e bugiardi questi prevalgano è questione innanzitutto democratica :asd: e onore a chi è arrivato secondo nonostante gli infortuni nonostante i fondi risicati, nonostante e grazie al presidente :asd:
È stato un bellissimo campionato le emozioni vissute non per forza hanno necessità di tramutarsi in oggetto da venerare. Ricorderemo sempre i cori i pianti e le emozioni e mentre a voi resteranno oggetti 34 o 36 che siano noi coltiveremo sogni e quelli non si rubano, quelli sono a prova di ladri. :asd:
Complimenti alla Juventus, ma sempre e comunque forza Napoli.
P.S. forse agg esagerat :asd:
Classifica pali Serie A
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/statistiche/Palo
Due spallini nei primi 10 :no:
fantaluca
15-05-2018, 23:36
Lo scudetto dei pali :rotfl:
goldrake11
16-05-2018, 10:11
Che la Juventus sia stata aiutata non ci piove come non ci piove che sia nettamente superiore per valori tecnici di bilancio e, questo è opinabile, a mio parere anche di allenatore rispetto a tutte le altre squadre italiane, tutto ciò è testimoniato dal fatto che il Napoli per starle dietro ha dovuto fare un campionato straordinario.
Beh, ma la squadra con valori nettamente superiori agli altri stava rischiando di perderlo lo scudetto soprattutto per causa del suo allenatore che allenando una a caso tra Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli starebbe lottando probabilmente per il 4 posto.
Senza quegli aiuti probabilmente staremo parlando di un allenatore che con una rosa di quel livello sarebbe riuscito a vincere solo una coppa italia.
La Juve ha vinto lo scudetto grazie alla SOCIETA' e per questo intendo per mentalità, potere politico ed economico che rappresenta.
Beh, ma la squadra con valori nettamente superiori agli altri stava rischiando di perderlo lo scudetto soprattutto per causa del suo allenatore che allenando una a caso tra Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli starebbe lottando probabilmente per il 4 posto.
Senza quegli aiuti probabilmente staremo parlando di un allenatore che con una rosa di quel livello sarebbe riuscito a vincere solo una coppa italia.
La Juve ha vinto lo scudetto grazie alla SOCIETA' e per questo intendo per mentalità, potere politico ed economico che rappresenta.
E io che pensavo avesse vinto perchè ha fatto 84 gol e ne ha presi solo 23. Che ingenuo! :D
goldrake11
16-05-2018, 10:25
E io che pensavo avesse vinto perchè ha fatto 84 gol e ne ha presi solo 23. Che ingenuo! :D
infatti sei un ingenuo se continui a guardare i numeri non vedendo che in 2 partite non avete subito goal perchè non vi è stato concesso 2 rigori netti contro o se vedi che ne avete fatti 7 contro il Sassuolo che ha giocato alla morte contro tutte le squadre di alta classifica facendo quasi sempre punti e prendendone 7 invece dalla juve :esd:
La Juve ha vinto grazie alla società.
Freuler non ammonito fa ridere.
Gomez giallo è già generoso...
Beh Gomez ed Ilicic sono tra i migliori tuffatori del campionato.
Facevamo bene a protestare ... 10 falli 6 ammonizioni ed 1 ammonizione... Atalanta 21 falli 4 ammonizioni ed 1 espulsione.
Arbitro sotto pressione dall'inizio.
Poi ciliegina gol di Masiello che non dovrebbe più nemmeno vedere i campi di calcio.
quindi l'arbitro è stato pro atalanta e vi ha tolto la vittoria ? :esd:
le statistiche dei falli lasciano il tempo che trovano, il campo era bagnatissimo normale ci siano più contrasti soprattutto in una partita importante per la classifica. Gomez ha preso calcioni a ripetizione ed ilicic è stato ammonito per la simulazione.
Su Masiello dovrebbero annullare ogni gol che fa :sisi:
Lazio-Sassuolo 6 a 1
Sassuolo-Juve 1-3
Napoli-Sassuolo 3-1
Sassuolo-Milan 0-2
Fiorentina-Sassuolo 3-0
Sassuolo -Lazio 0-3
Crotone-Sassuolo 4-1
Difesa impenetrabile solo con la Juve!!!
Delle grandi solo l'Inter ha perso entrambe le partite (se possiamo considerare l'Inter grande)
Gli anni scorsi quando ne prendeva a valanga da altre squadre tutto bene?
quindi l'arbitro è stato pro atalanta e vi ha tolto la vittoria ? :esd:
le statistiche dei falli lasciano il tempo che trovano, il campo era bagnatissimo normale ci siano più contrasti soprattutto in una partita importante per la classifica. Gomez ha preso calcioni a ripetizione ed ilicic è stato ammonito per la simulazione.
Su Masiello dovrebbero annullare ogni gol che fa :sisi:
Non ho detto questo.
Il pareggio è giusto. L'Atalanta era più in forma di noi e si è visto anche se alla fine, fino alla gol, Donnarumma penso nessuna parata rilevante. Nel complesso però l'Atalanta ha giocato meglio.
Su Masiello per me vederlo giocare, segnare, esultare è una sconfitta per il calcio.
fantaluca
16-05-2018, 11:19
https://scontent.fnap1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/32710778_10216502502698969_8570383170724167680_n.j pg?_nc_cat=0&oh=34a8c68bba7bd5ed634ad3778691f505&oe=5B933782
:rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl:
goldrake11
16-05-2018, 11:35
https://scontent.fnap1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/32710778_10216502502698969_8570383170724167680_n.j pg?_nc_cat=0&oh=34a8c68bba7bd5ed634ad3778691f505&oe=5B933782
:rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl:
C'è chi ha fatto peggio tatuandoselo :doh:
Che ridicolaggine.
+ 3 sul campo - 1 perso in albergo fa sempre 2 :asd:
fantaluca
16-05-2018, 12:42
Padoin 5 :goyang:
https://nst.sky.it/immagini/sport/calcio_italiano/2016/04/23/padoin/738-462/00_padoin.JPG
+ 3 sul campo - 1 perso in albergo fa sempre 2 :asd:
:esd:
fantaluca
16-05-2018, 16:48
Sarri andrebbe fuori di testa :esd:
Quella di Roma è stata la 36ª formazione titolare diversa schierata dalla Juventus in questo campionato, su 37 partite.
Quella di Roma è stata la 36ª formazione titolare diversa schierata dalla Juventus in questo campionato, su 37 partite.
Di cui almeno 35 sbagliate e poi corrette in corsa :asd:
fantaluca
16-05-2018, 17:55
sicuro :esd:
però le corregge bene almeno :asd:
Ed intanto Buffon conferma che questo è l'ultimo anno alla juve, ma lascia intendere che non smette di giocare..
Ed intanto Buffon conferma che questo è l'ultimo anno alla juve, ma lascia intendere che non smette di giocare..
A dir la verità ha detto che ha offerte sia in campo che fuori, che non giocherà nella Juve, che gli è stato offerto comunque un posto nella juve, che settimana prossima dopo un paio di giorni di pacata riflessione deciderà.
Sarebbe interessante sapere chi gli ha offerto il posto, anche se non credo che accetterebbe un posto in squadra europea, però nello stesso tempo ha fatto capire che se gioca ci va per vincere seriamente ,quindi escluderei Cina, Australia, Inter, Napoli :-)
A meno che fa una scelta di cuore e chiude a Parma (che sarebbe un bel finale per quanto mi riguarda)
A dir la verità ha detto che ha offerte sia in campo che fuori, che non giocherà nella Juve, che gli è stato offerto comunque un posto nella juve, che settimana prossima dopo un paio di giorni di pacata riflessione deciderà.
ascoltando la conferenza, ho avuto la netta sensazione (anche quando AA gli ha detto "qualunque scelta faccia avrà il mio appoggio") che voglia continuare a giocare in qualche squadra seria ma che reputa inferiore alla juve
insomma, non escludiamo napoli ed inter dunque :asd:
A meno che fa una scelta di cuore e chiude a Parma (che sarebbe un bel finale per quanto mi riguarda)
Sarebbe bello, anche per la sua immagine appannata da qualche uscita a vuoto (fuori dal campo)... sarebbe bello che lo facesse in serie A con il Parma (non credo abbia voglia di giocare di nuovo in serie B) ma sarebbe durissima affrontare lo stesso campionato con una maglia diversa da quella bianconera, secondo me...
Quindi penso che alla fine andrà a Liverpool (seppure non mi stupirebbe un suo approdo in maglia blanca al posto di quella pippa di Navas, sperando di averlo contro in un'altra finale di Champions sperando che sia sempre lui quello che uscirà sconfitto :esd:)
fantaluca
17-05-2018, 14:39
ascoltando la conferenza, ho avuto la netta sensazione (anche quando AA gli ha detto "qualunque scelta faccia avrà il mio appoggio") che voglia continuare a giocare in qualche squadra seria ma che reputa inferiore alla juve
insomma, non escludiamo napoli ed inter dunque :asd:
estero sicuramente... tipo usa o davvero sudamerica a sto punto
visti i soldi che girano perchè rifiutare un bel biennale da 10 milioni da qualche parte :whistl:
fantaluca
17-05-2018, 15:05
visti i soldi che girano perchè rifiutare un bel biennale da 10 milioni da qualche parte :whistl:
usa a parte che hanno un fascino diverso, non ce lo vedo buffon in Qatar o a fare la bella statuina alla Del Piero in giro per campionati assurdi
usa a parte che hanno un fascino diverso, non ce lo vedo buffon in Qatar o a fare la bella statuina alla Del Piero in giro per campionati assurdi
io ce lo vedo benissimo a prendere paga :esd:
Poi così può fare qualche assegno al tabaccaio di Parma :asd:
Sarebbe bello, anche per la sua immagine appannata da qualche uscita a vuoto (fuori dal campo)... sarebbe bello che lo facesse in serie A con il Parma (non credo abbia voglia di giocare di nuovo in serie B)
Io penso che Gigi ieri anche solo per un secondo ci abbia pensato seriamente...
Io penso che Gigi ieri anche solo per un secondo ci abbia pensato seriamente...
non penso proprio :esd:
a parigi ha 3 partite l'anno importanti in campionato e gioca la champions e prende un sacco di soldi. non avrei dubbi io, e visto il personaggio neanche lui :esd:
goldrake11
19-05-2018, 20:18
In Italia gli arbitri si mostrano sicuramente più sensibili :rolleyes:
fantaluca
20-05-2018, 23:51
De Vrij :rotfl:
la lazie... ahahahahahahahahahahahahahahahahaha
De Vrij era alla sua prima partita ufficiale da interista, direi che è andato bene
goldrake11
21-05-2018, 09:50
Chiuso un campionato a 91 punti. Direi che la squadra più di questo veramente non poteva fare, si è trovata a concorrere contro una squadra più forte in tutto, in forza economica e politica. Al netto degli errori arbitrali l'avremmo vinto noi ma tant'è, non è stato il primo e non sarà sicuramente l'ultimo che ruberanno :esd:
Ad ogni modo sarà molto difficile ripetersi l'anno prossimo e credo anche che considerando le squadre andate in Champions, considerando il fatto che la Juve avrà un ricambio generazionale e considerando anche le squadre che saliranno dalla B, secondo me la media scudetto si abbasserà perchè dovremmo avere un campionato più competitivo.
Dalle dichiarazioni di ieri secondo me Sarri non resta e credo resti un anno fermo. Da quello che mi risulta ha un'offerta importante dallo Zenit ma non credo vada li.
P.s. Lo schifo è continuato anche sabato alle 3 eh?! :asd:
. Al netto degli errori arbitrali l'avremmo vinto noi ma tant'è, non è stato il primo e non sarà sicuramente l'ultimo che ruberanno :esd:
http://www.otan.it/IMG/megarotfl.gif
non ho capito perchè ha fatto giocare de vrij. qualsiasi cosa avrebbe fatto non sarebbe andata bene comunque :esd:
tre tocchi di mano in area. a torino rigore, a ferrara rigore ridicolo :suspi:, a cagliari non viene assegnato all'atalanta che era il più evidente :esd:
fantaluca
21-05-2018, 14:59
non ho capito perchè ha fatto giocare de vrij. qualsiasi cosa avrebbe fatto non sarebbe andata bene comunque :esd:
follia pura
quasi come far calciare un rigore a Lichtsteiner o Caldara :esd:
lasciano con il gol... ah no :esd:
follia pura
Hanno provato a far festa anche a Litchcoso, la sua sfortuna è che il suo addio è coinciso col Buffon-Day.
L'idea di far chiudere la sua carriera allo Stadium con un gol (come era iniziata) è stato carino, certo che non hanno avvertito il portiere del Verona :D
Comunque la standing ovation finale (a cambi finiti) è stata più che meritata per quello che ha fatto in questi anni.
Da altre parti questa sensibilità non c'è stata, affar loro
fantaluca
22-05-2018, 09:44
Da altre parti questa sensibilità non c'è stata, affar loro
scindo però la gratitudine e la giusta emozione del momento dal futuro che, se lo vedrà da avversario, sarà bersaglio dei miei più macabri auguri di sciagure sportive
questo vale anche per Buffon :sisi:
Alla fine lichtisterico ha comunque contribuito molto, non credo gli si possa rimproverare qualcosa. Tra l'altro erano tipo 3-4 stagioni che era in partenza :asd:
scindo però la gratitudine e la giusta emozione del momento dal futuro che, se lo vedrà da avversario, sarà bersaglio dei miei più macabri auguri di sciagure sportive
questo vale anche per Buffon :sisi:
Sulla sensibilità era riferita a Maggio che poraccio manco è entrato in campo.
Su litchcoso e Buffon è ovvio che se si dovessero incontrare spero nella loro peggior prestazione della loro vita
macedone
22-05-2018, 23:52
Sulla sensibilità era riferita a Maggio che poraccio manco è entrato in campo.
Su litchcoso e Buffon è ovvio che se si dovessero incontrare spero nella loro peggior prestazione della loro vitaSarri è un coglione. Non mi sarei aspettato na cacata del genere. E si che quando ha giocato Maggio è stato un ottimo sostituto e soprattutto un professionista esemplare.
Ma resta sempre l'uomo che ci ha fatto sognare lo scudetto. Questo noi non lo dimenticheremo mai.
macedone
23-05-2018, 10:27
Ancelotti.
Bah io finché non lo vedo sulla panchina non ci credo :asd:
Ancelotti.
Bah io finché non lo vedo sulla panchina non ci credo :asd:
Adesso ha firmato, ha salutato in multilingue, fatto la fotografia con ADL stile 007. Almeno è ironico (oltre che bravo). Bisogna vedere chi resta a giocare a Napoli, visto il via via
macedone
24-05-2018, 08:51
Adesso ha firmato, ha salutato in multilingue, fatto la fotografia con ADL stile 007. Almeno è ironico (oltre che bravo). Bisogna vedere chi resta a giocare a Napoli, visto il via viaAh tu hai visto il via via? Io no :asd:
goldrake11
24-05-2018, 09:36
Adesso ha firmato, ha salutato in multilingue, fatto la fotografia con ADL stile 007. Almeno è ironico (oltre che bravo). Bisogna vedere chi resta a giocare a Napoli, visto il via via
Fino ad adesso non è andato ancora via via nessuno :esd:
macedone
24-05-2018, 09:49
Certo che secondo me sta situazione l'hanno gestita male sia Sarri che De Laurentiis...
Sembra che addirittura De Laurentiis non abbia comunicato nulla Sarri di persona.
fantaluca
24-05-2018, 09:56
Certo che secondo me sta situazione l'hanno gestita male sia Sarri che De Laurentiis...
Sembra che addirittura De Laurentiis non abbia comunicato nulla Sarri di persona.
secondo me Sarri stava temporeggiando perchè ha qualche trattativa aperta e Dela, dato una data limite, si è alterato
PS: non mi risulta che Sarri abbia già rescisso peraltro
goldrake11
24-05-2018, 09:57
Tutte voci secondo me, era un divorzio già annunciato e ce ne siamo resi conto all'ultima giornata. Anche perchè secondo me un allenatore come Ancelotti non lo prendi in una giornata
De Laurentiiiiiiiiiiiiiiis è uno sborone, si sa. In questa circostanza non credo le cose si siano incrinate da poco tempo, era già abbastanza chiaro che Sarri volesse andar via. Ora ADL l'ha messo con le spalle al muro, ha facoltà di restare un anno fermo e rischiare di perdere il treno o andar via e pagare il suo successore.
Ah tu hai visto il via via? Io no :asd:
Il via via è una cosa seria, il via vai lo sanno fare tutti :asd:
E' vero che non è tutto di adesso ma avete perso Reina (e non si sa chi lo sostituisce) che non è così brocco e soprattutto ha peso nello spogliatoio (e quello da fuori non lo sai calcolare), Maggio era un uomo da spogliatoio, se va via Hamsik non è proprio poco, Maertens sta o va, Koulibaly è tra le voci di mercato.
Considerando che l'anno scorso giocavano in 12 non è proprio poco
Secondo me il Napoli può tranquillamente migliorare la rosa. Ha un bilancio in attivo, un allenatore vincente e un progetto ben presentabile
goldrake11
24-05-2018, 14:44
E' vero che non è tutto di adesso ma avete perso Reina (e non si sa chi lo sostituisce) che non è così brocco e soprattutto ha peso nello spogliatoio (e quello da fuori non lo sai calcolare), Maggio era un uomo da spogliatoio, se va via Hamsik non è proprio poco, Maertens sta o va, Koulibaly è tra le voci di mercato.
Considerando che l'anno scorso giocavano in 12 non è proprio poco
Se parli di peso nello spogliatoio le cessioni di Reina, Maggio e Hamsik potrebbero portare dei problemi come dici se parli invece di aspetto tecnico allora Reina è facilmente sostituibile, Maggio ormai non giocava più e Hamsik (per quanto gli sarò sempre riconoscente) quest'anno ha dato l'idea di essere un ex giocatore e ormai direi che Zielinsky può prendere tranquillamente il suo posto con risultati anche migliori.
Koulibaly con l'arrivo di Ancelotti non credo vada via, cosi come Mertens...
macedone
24-05-2018, 14:53
Considerando che l'anno scorso giocavano in 12 non è proprio pocoSecondo me senza garanzie tecniche col cazzo che Ancelotti firmava.
Credo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
non è che tutti i vecchi negli spogliatoi siano automaticamente carismatici :esd:
non è che tutti i vecchi negli spogliatoi siano automaticamente carismatici :esd:
E'vero, anzi alcune volte fanno pure danni. Ma quei tre li un certo peso lo hanno.
Poi tecnicamente possiamo discutere ma Reina proprio scarso non lo è stato (con chi lo cambi?), Maggio qualche partitina o spezzone (perchè i 90minuti nelle gambe non li ha) poteva farlo almeno con certe squadre, Hamsik forse quello gestito meglio dal punto di vista di rendimento fisico, ha fatto comunque una buona stagione (certo non hai suoi livelli più alti) magari si è un pò incazzato perchè era l'unico che cambiava :-)
cioè Reina ha 35 anni, lo sostituisci con chiunque con i guanti che para in serie A :esd:
fantaluca
24-05-2018, 16:07
Reina è ridicolo dai, siamo seri :esd:
goldrake11
24-05-2018, 16:09
E'vero, anzi alcune volte fanno pure danni. Ma quei tre li un certo peso lo hanno.
Poi tecnicamente possiamo discutere ma Reina proprio scarso non lo è stato (con chi lo cambi?), Maggio qualche partitina o spezzone (perchè i 90minuti nelle gambe non li ha) poteva farlo almeno con certe squadre, Hamsik forse quello gestito meglio dal punto di vista di rendimento fisico, ha fatto comunque una buona stagione (certo non hai suoi livelli più alti) magari si è un pò incazzato perchè era l'unico che cambiava :-)
Non sapevo fossi nello spogliatoio del Napoli :esd:
L'unico vero leader di questi 3 citati era Renia. Maggio non lo era mentre Hamsik (purtroppo) non è mai stato un giocatore carismatico, lo è più Insigne che lui. Maggio ormai è un giocatore che può giocare in una squadra che lotta per non retrocedere o una di serie B che lotta per la promozione. Reina quest'anno ha giocato meglio dello scorso anno ma cmq è soggetto a papere e anche se è fortissimo con i piedi il portiere deve prima di tutto parare. Hamsik probabilmente ha fatto la stagione peggiore da quando è a Napoli e secondo me è dipeso anche dal fattore mentale perchè ha subito troppo il dover battere i vari record. Direi che a parte l'aspetto sentimentale il Napoli non perderebbe tanto dalle loro cessioni. Perderebbe sicuramente di più dall'eventuale cessione di Jorginho...
fantaluca
24-05-2018, 16:10
lo è più Insigne che lui
a proposito di poter fare danni
goldrake11
24-05-2018, 16:12
a proposito di poter fare danni
in che senso?
fantaluca
24-05-2018, 16:21
in che senso?
un insigne che prende le redini dello spogliatoio non può che fare danni inenarrabili
goldrake11
24-05-2018, 16:50
un insigne che prende le redini dello spogliatoio non può che fare danni inenarrabili
in campo, quest'anno, nei momenti di difficoltà è stato quello che si è preso la squadra sulle spalle...
macedone
24-05-2018, 16:55
Tutti già sanno il futuro :asd:
fantaluca
24-05-2018, 17:10
Tutti già sanno il futuro :asd:
quindi fuochi d'artificio stasera? ne dovrebbero essere avanzati :esd:
macedone
24-05-2018, 17:33
quindi fuochi d'artificio stasera? ne dovrebbero essere avanzati :esd:Parecchi ma mai troppi diciamo che se avessimo tanti fuochi quante ammonizioni ed espulsioni mancano alla Juventus Napoli sarebbe una cazzo di polveriera :asd:
fantaluca
24-05-2018, 17:42
Parecchi ma mai troppi diciamo che se avessimo tanti fuochi quante ammonizioni ed espulsioni mancano alla Juventus Napoli sarebbe una cazzo di polveriera :asd:
e allora facciamola saltare in aria no? :D
non la Juventus :esd:
fantaluca
24-05-2018, 21:25
ora però girano un po troppi nomi da 16 milioni lordi a stagione attorno al Napule :esd:
goldrake11
24-05-2018, 23:14
ora però girano un po troppi nomi da 16 milioni lordi a stagione attorno al Napule :esd:
Fra poco accosteranno anche CR7 al Napoli
Secondo me senza garanzie tecniche col cazzo che Ancelotti firmava.
Credo.
direi :sisi:
Ventura e Tavecchio (e tutto il circo che ha sostenuto sto ebete) dovrebbero avere il buon gusto di tacere, prima ci dimentichiamo di loro meglio è. Adesso hanno iniziato il triste teatrino del colpa mia/colpa tua, che serve solo a peggiorare (sempre che fosse possibile) il ricordo che avevamo di loro
certo che Criscito che sono praticamente 6 anni che non gioca in nazionale, mi spiegherete chi aveva davanti per non essere mai convocato :suspi:
macedone
29-05-2018, 11:59
certo che Criscito che sono praticamente 6 anni che non gioca in nazionale, mi spiegherete chi aveva davanti per non essere mai convocato :suspi:Gente random
macedone
31-05-2018, 20:08
Se il Chelsea non prende Sarri per sta cacata dell'omofobia siamo ai limiti del ridicolo.
fantaluca
31-05-2018, 21:16
Se il Chelsea non prende Sarri per sta cacata dell'omofobia siamo ai limiti del ridicolo.
hanno scoperto che Sarri è omofobo con 2 anni di ritardo? :esd:
macedone
31-05-2018, 21:45
hanno scoperto che Sarri è omofobo con 2 anni di ritardo? :esd:In Russia non hanno internet.
Non è che lui si è presentato tipo in tuta da Abramovic?
macedone
03-06-2018, 21:32
Non è che lui si è presentato tipo in tuta da Abramovic?Del Napoli per giunta
Del Napoli per giunta
La storia della clausola mi fa ridere, hanno speso 25 milioni per Zappacosta. Casomai mi torna strano Blanc, cioè... non mi pare questo grande allenatore
Del Napoli per giuntoli
:calimar:
macedone
13-06-2018, 13:58
Arrestate 9 persone per corruzione a Roma. Sembra centri lo stadio. Se è così addio, non si farà più na mazza.
fantaluca
13-06-2018, 14:32
Arrestate 9 persone per corruzione a Roma. Sembra centri lo stadio. Se è così addio, non si farà più na mazza.
strano :esd:
Beh, la as Roma è totalmente estranea alla vicenda, come ribadito più volte dal PM, ed è quindi anche parte lesa. Purtroppo da questa storia ci rimetteranno tutti, noi per primi.
abbastanza penoso l'uruguay, speriamo di incontrarlo agli ottavi :skanio:
stavolta suarez non ha trovato pane per i suoi denti :calimar:
stavolta suarez non ha trovato pane per i suoi denti :calimar:
:suspi:
:esd:
:look:
goldrake11
15-06-2018, 21:58
Che giocatore mammamia...
abbastanza evidente la spinta su Miranda, rete da annullare. :sisi:
fantaluca
18-06-2018, 09:57
abbastanza evidente la spinta su Miranda, rete da annullare. :sisi:
Molto pollo Miranda. Moltissimo
Oltre al portiere più forte della terra che decide di prendere la residenza sulla linea di porta
Molto pollo Miranda. Moltissimo
Oltre al portiere più forte della terra che decide di prendere la residenza sulla linea di porta
pollo sarà anche, ma la spinta è determinante per metterlo fuori gioco.
argentina penosa, ma è messi che fa la formazione ?
germania poco equilibrata contro il messico, ma pare quella con più potenziale oltre alla spagna.
oggi vediamo belgio e inghilterra cosa combinano.
goldrake11
18-06-2018, 12:23
Al momento quelle che mi sono piaciute di più a prescindere dai risultati sono state Brasile e Spagna
Cmq Neymar finisce il mondiale senza qualche arto :esd:
Ottima inghilterra ieri sera
fantaluca
19-06-2018, 11:03
Ottima inghilterra ieri sera
sei ironico spero... hanno rischiato di pareggiare con gente che non sapeva letteralmente nemmeno stare in piedi
cosiderando che alli praticamente non è sceso in campo, sterling ha fatto abbastanza cagare cosi come lingard, c'è del buon potenziale.
ottimo henderson :sisi:
sei ironico spero... hanno rischiato di pareggiare con gente che non sapeva letteralmente nemmeno stare in piedi
Beh hanno la solita intensità ma in più una discreta difesa e ottime individualità...secondo me arriva tra le prime 4
fantaluca
19-06-2018, 12:24
Beh hanno la solita intensità ma in più una discreta difesa e ottime individualità...secondo me arriva tra le prime 4
non ho presente i possibili accoppiamenti, ma attendo una partita di calcio vera prima di giudicare
ieri per 80 minuti è stata semplicemente tragicomica, ma c'è da dire che l'avversario era qualcosa di allucinante... basta vedere l'angolo regalato al 91esimo per il raddoppio, una cosa da barzelletta vera
il terzino che gli ha regalato l'angolo, lo disperderanno nel deserto....
fantaluca
19-06-2018, 14:42
il terzino che gli ha regalato l'angolo, lo disperderanno nel deserto....
spaventoso... un'idiozia del genere non l'ho mai vista nemmeno in terza categoria
non ho presente i possibili accoppiamenti, ma attendo una partita di calcio vera prima di giudicare
ieri per 80 minuti è stata semplicemente tragicomica, ma c'è da dire che l'avversario era qualcosa di allucinante... basta vedere l'angolo regalato al 91esimo per il raddoppio, una cosa da barzelletta vera
Scarsi scarsi, ma difendevano con una linea difensiva a 6, fare goal non è mai facile.
fantaluca
19-06-2018, 16:55
Scarsi scarsi, ma difendevano con una linea difensiva a 6, fare goal non è mai facile.
ripeto voglio vedere una partita di calcio vera e non la pantomima di ieri sera
Continuiamo sul thread dei mondiali.
chiudo