Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2017/2018
goldrake11
13-11-2017, 17:38
Io farei la proposta ad ancelotti per giocare solo il mondiale. Alla fine è chiaro che anche se ci qualificassimo andremmo al mondiale solo per fare le figure di merda. A questo punto prendiamo un allenatore con le palle...
fantaluca
13-11-2017, 20:57
Bonucci 5 lancioni in 10 minuti 5 palle perse. E continua ad aggiustarsi la maschera come era ovvio
macedone
13-11-2017, 22:42
Vergogna.
goldrake11
13-11-2017, 22:45
Meglio cosi, 0 goal in 2 partite contro la svezia perpretando gli stessi errori della partita d'andata con l'unica differenza che invece che Insigne come mediano ha messo Bernardeschi. Un allenatore senza idee che manda in confusione la squadra.
Via tutti, partendo da Tavecchio fino a giocatori in campo che non possono far parte più di questa nazionale.
macedone
14-11-2017, 01:45
Florenzi mezz'ala.... Poi Bernardeschi mezz'ala... Gabbiadini... che prima non aveva mai giocato...
Jorginho... che ha giocato solo grazie ad un'ecatombe e probabilmente perché De Rossi ha cercato di spiegargli che per giocare a calcio serve un regista.
È un problema di Alzheimer secondo me. Non si ricordava i nomi.
Vergogna.
Purtroppo andrà via solo Ventura. Co vorrebbe una pulizia lì in via degli imbecilli...
Florenzi mezz'ala.... Poi Bernardeschi mezz'ala... Gabbiadini... che prima non aveva mai giocato...
Jorginho... che ha giocato solo grazie ad un'ecatombe e probabilmente perché De Rossi ha cercato di spiegargli che per giocare a calcio serve un regista.
È un problema di Alzheimer secondo me. Non si ricordava i nomi.
Vergogna.
Purtroppo andrà via solo Ventura. Co vorrebbe una pulizia lì in via degli imbecilli...
che vergogna....
Ancora non si sono dimessi né Ventura, né Tavecchio....
Comunque io sono relativamente sorpreso, abbiamo messo in mano la FIGC ad un peracottaro ignorante che ha dato la nazionale di calcio ad un "allenatore" con ZERO partite al di fuori dei confini nazionali. A questo va aggiunta la miopia atavica della nostra visione del gioco in cui la nazionale si guadagna per numero di presenze e non per meriti sportivi. Ora dovremo ricominciare praticamente da zero, dando la responsabilità di una qualificazione agli europei a diversi ragazzi che la maglia azzurra l'hanno vista solo sugli album della panini.
De Rossi che dice al ct che per vincere non serve lui ma insigne penso sia il riassunto di tutto.
Per una volta i giocatori sono i meno colpevoli.. Molti sono scarsi o molli, ma lo sono di natura...
macedone
14-11-2017, 14:06
De Rossi che dice al ct che per vincere non serve lui ma insigne penso sia il riassunto di tutto.
Per una volta i giocatori sono i meno colpevoli.. Molti sono scarsi o molli, ma lo sono di natura...Tragicomico.
Si è giocato una qualificazione con gente che prima non aveva neanche mai convocato. Ma che cazzo ha nel cervello uno così.
Uno può sbagliare a fare la formazione, una volta. Ma rigiocare contro gli stessi avversari tre giorni dopo, rifare gli stessi errori di modulo, posizionamento di giocatori, cambi è veramente assurdo. Dopo il modulo folle contro la Spagna non ne ha più azzeccata una.
Che poi in queste due partite non ne sia girata una giusta non può essere un alibi. Ieri probabilmente avrebbero potuto star lì altre tre ore e non sarebbe successo nulla.
Comunque (e non è un alibi, anche gli ikeani possono lamentarsi) due arbitraggi veramente pessimi per due partite così importanti. Ieri sera ben 4 rigori non concessi!!
goldrake11
14-11-2017, 19:14
Per una volta i giocatori sono i meno colpevoli.. Molti sono scarsi o molli, ma lo sono di natura...
Questa è la scena che riassume TUTTO. Fa capire quanto l'allenatore è in stato confusionale mentre i giocatori (alcuni) hanno conservato un minimo di lucidità.
Uno può sbagliare a fare la formazione, una volta. Ma rigiocare contro gli stessi avversari tre giorni dopo, rifare gli stessi errori di modulo, posizionamento di giocatori, cambi è veramente assurdo. Dopo il modulo folle contro la Spagna non ne ha più azzeccata una.
Che poi in queste due partite non ne sia girata una giusta non può essere un alibi. Ieri probabilmente avrebbero potuto star lì altre tre ore e non sarebbe successo nulla.
Comunque (e non è un alibi, anche gli ikeani possono lamentarsi) due arbitraggi veramente pessimi per due partite così importanti. Ieri sera ben 4 rigori non concessi!!
Un'altra cosa senza senso. Giochi contro una difesa lenta e fisica, quindi a rigor di logica il cross al centro è da evitare mentre devi cercare l'1 vs 1 per saltare l'uomo e creare la superiorità e tu che fai, vai a mettere lo stesso modulo per sviluppare di nuovo il gioco sulle fasce con cross al centro???
BAH!!!
Florenzi nella stessa partita ha fatto la mezz'ala sinistra, il terzino destro e quello sinistro. El Sharaawy quinto a sinistra, Bernardeschi mezz'ala, Belotti in linea verticale con Immobile. Una roba veramente VERGOGNOSA!!!
Questa è la scena che riassume TUTTO. Fa capire quanto l'allenatore è in stato confusionale mentre i giocatori (alcuni) hanno conservato un minimo di lucidità.
Un'altra cosa senza senso. Giochi contro una difesa lenta e fisica, quindi a rigor di logica il cross al centro è da evitare mentre devi cercare l'1 vs 1 per saltare l'uomo e creare la superiorità e tu che fai, vai a mettere lo stesso modulo per sviluppare di nuovo il gioco sulle fasce con cross al centro???
BAH!!!
Florenzi nella stessa partita ha fatto la mezz'ala sinistra, il terzino destro e quello sinistro. El Sharaawy quinto a sinistra, Bernardeschi mezz'ala, Belotti in linea verticale con Immobile. Una roba veramente VERGOGNOSA!!!
Ventura è un allenatore non abituato ai grandi palcoscenici, alle partite ad alta tensione. Pensava di essere bravo e capace, ha fatto lo sborone con la Spagna e le ha prese alla grande, a quel punto i giocatori han capito che non ci stava capendo più nulla e questa cosa lo ha ulteriormente destabilizzato.
Le sue certezze in più sono state minate dagli infortuni e non è stato capace di trovare soluzioni alternative, o perlomeno forse la chiamata di Zaza aveva senso per il tipo di gioco che poi ha proposto (peccato che però Zaza non ci fosse più). Abbiamo regalato per 180 minuti un uomo (3 difensori che si marcavano tra loro), è riuscito a far giocare fuori ruolo e sul lato sbagliato del campo mezza squadra, ha finito la partita con una marea di attaccanti che si sa dai pulcini che non segni più gol se schieri 11 attaccanti, si pestano solo i piedi.
Il problema è che questo non ha intenzione di dimettersi (forse perchè se si dimette non prende i soldi?), Tavecchio ancora meno.
E comunque gli unici con le palle a fare le interviste son stati Buffon (sul campo, con tutta la pressione e la delusione che si può immaginare), Barzagli, De Rossi, Chiellini. Ho visto tre parole di Bernardeschi (che non sapeva neanche lui dove fosse in quel momento e Parolo che non è stato capace di mettere insieme una frase finita.
Ventura in sala stampa, un'ora dopo raccontando una marea di fanfarate, Tavecchio ovviamente neanche visto.
Quantanche rimangano, Ventura chi lo considera più ?
senz'altro l'italia sarà appetibile per le amichevoli fino ai mondiali, e sarà una grande occasione per impostare una ossautra di squadra in partite internazionali che non valgono niente. ma riusciranno a farne giusto una :esd:
goldrake11
15-11-2017, 18:33
Ragazzi non scartate l'ipotesi del ripescaggio....
macedone
15-11-2017, 19:12
:asd:
Ragazzi non scartate l'ipotesi del ripescaggio....Mitropa cup
dovrebbero far fuori un europea
E come facciamo, siamo senza allenatore! Richiamano Ventura? :eek:
fantaluca
16-11-2017, 17:10
A conti fatti può essere l’occasione per riformare il movimento. Inutile chiamare le vecchie mummie per fare comunque un mondiale da comprimari (se ti va bene). Meglio cercare di aprire un ciclo giovane.
Io comunque non son d'accordo sul fatto di avere una squadra così scarsa, non avremo messi o ronaldo ma mi sembra che qualche giocatore sia stato cercato anche all estero e per un botto di soldi, poi è vero che i ns giocatori non amano andare a giocare all'estero.
L'andata con la Spagna abbiamo pareggiato per un'uscita a vuoto di Buffon ma poi si è giocato alla pari. All'europeo siamo usciti con la Germania ai rigori, e forse meritavamo di più noi. Per come si erano creati gli scontri saremmo finiti contro il portogallo e dubito che avremmo fatto la figura meschina della Francia (che sicuramente non ha giocatori più forti dei nostri)
Ventura si è sbarellato con la Spagna al ritorno (ha iniziato a giugno a piangere sulla non preparazione per tempo, in realtà forse era lui che era consapevole anche incosciamente di non saper gestire certe partite e certe tensioni. Dopo la Spagna è stato il nulla assoluto, non si è fatto aiutare e nessuno lo ha aiutato.
Ne approfitto per un atto di stima per De Rossi, certamente in alcuni altri casi giustamente criticato, ma ha dimostrato cosa vuol dire essere campione e far parte di una squadra, sia con l'atteggiamento in panchina sia per le scusa sul pullman svedese a differenza dei deficienti sugli spalti (e poi ci lamentiamo di Tavecchio e della cultura sportiva)
Però noi la nazionale la stiamo trascinando da competizioni usando sempre giocatori intorno ai 30, i giovani bravi (e ne abbiamo pochini) vengono inseriti solo per estrema necessità. Inoltre, ma questo è un dato soggettivo esclusivamente mio, il calcio sta cambiando e noi abbiamo ancora la vecchia concezione all'italiana del non prenderle. Nel nostro torneo va anche bene, poi però quando incontri i top team europei, quelli che fanno tanto possesso e hanno tecnica, non possiamo far altro che usare il catenaccio. Idem con la nazionale, salvo poi avere un CT che si mette col centrocampo a 2 contro la Spagna :doh:
Però noi la nazionale la stiamo trascinando da competizioni usando sempre giocatori intorno ai 30, i giovani bravi (e ne abbiamo pochini) vengono inseriti solo per estrema necessità. Inoltre, ma questo è un dato soggettivo esclusivamente mio, il calcio sta cambiando e noi abbiamo ancora la vecchia concezione all'italiana del non prenderle. Nel nostro torneo va anche bene, poi però quando incontri i top team europei, quelli che fanno tanto possesso e hanno tecnica, non possiamo far altro che usare il catenaccio. Idem con la nazionale, salvo poi avere un CT che si mette col centrocampo a 2 contro la Spagna :doh:Aggiungo, col centrocampo a due con la Spagna e la difesa a tre contro la Svezia.
Con un Malesani qualsiasi la Svezia si piallava (forse anche con un Fantaluca o un Teppic ce la si faceva :esd:)
Caliamo l'asso di bastoni con la SPAL che porta il portiere ai mondiali (Gomis col Senegal) :sisi:
E asso di bastoni non è una metafora :asd:
goldrake11
18-11-2017, 13:41
Francia (che sicuramente non ha giocatori più forti dei nostri)
La rosa della Francia è di altissimo livello...
E purtroppo è pure giovane...
macedone
19-11-2017, 10:47
No ma teniamolo in panchina Insigne...
Vecchio rincoglionito del cazzo.
fantaluca
19-11-2017, 12:19
siamo sicuri che Insigne sia in gioco?
http://www.lucamarelli.it/wp-content/uploads/2017/11/gol-insigne.png
macedone
19-11-2017, 13:37
siamo sicuri che Insigne sia in gioco?
http://www.lucamarelli.it/wp-content/uploads/2017/11/gol-insigne.pngDal fermo immagine sembra abbondantemente si perché sicuro il piede è dietro la linea il ginocchio pure e la testa è al massimo in linea con il ginocchio. Quindi si è regolare ha tutto il corpo dietro la linea non capisco il possibile dubbio. Difficilissimo se non impossibile vederlo a velocità normale.
Io più che altro non ho capito l'attesa sul gol di Locatelli.
fantaluca
19-11-2017, 13:40
la testa non è nemmeno lontanamente a livello del ginocchio
a meno che non corra staccandosi le anche :esd:
macedone
19-11-2017, 13:44
la testa non è nemmeno lontanamente a livello del ginocchio
a meno che non corra staccandosi le anche :esd:Corre guardando dietro per questo è in linea con il ginocchio la testa al contrario di Mertens dietro che se vedi è tutto proteso in avanti. Sono due posture del corpo diverse.
Ma hai mai giocato a pallone tu? Perché parli come se non avessi mai corso su un campo :asd:
fantaluca
19-11-2017, 13:53
Corre guardando dietro per questo è in linea con il ginocchio la testa al contrario di Mertens dietro che se vedi è tutto proteso in avanti. Sono due posture del corpo diverse.
ma per favore :esd:
forse è in gioco eh, non sto dicendo che sia sicuramente in fuorigioco ne il contrario (dovessi scommettere direi che è in gioco di pochissimo)
ma il VAR dice espressamente che dovrebbe dimostrare una chiara ed evidente situazione di errore per cambiare la decisione
PS: sorvolo sul solito, immancabile attacchino personale che evidentemente fa parte dell'arte del discutere Napoletana :asd:
macedone
19-11-2017, 16:01
ma per favore :esd:
forse è in gioco eh, non sto dicendo che sia sicuramente in fuorigioco ne il contrario (dovessi scommettere direi che è in gioco di pochissimo)
ma il VAR dice espressamente che dovrebbe dimostrare una chiara ed evidente situazione di errore per cambiare la decisione
PS: sorvolo sul solito, immancabile attacchino personale che evidentemente fa parte dell'arte del discutere Napoletana :asd:Uanm attacco personale ti ho chiesto se hai mai giocato a pallone :asd:
Quale sarebbe st'attacco :rotfl:
fantaluca
19-11-2017, 16:02
mi è stato fatto notare che spesso si è detto che Insigne non ha testa
tutto sicuramente regolare quindi :esd:
Un bell'Allegri Vattene come ce lo vedete? :esd:
ValerioBertotto
19-11-2017, 23:59
Un classico intramontabile, e si sa, il classico tira sempre.
E' tre anni che è così (anche peggio un paio di stagioni fa)
Poi son venuti tre scudetti, tre coppe italia, due finali, un eliminzione col Bayern al 90 per colpa di un errore difensivo.
Sicuro ci sia di meglio in giro? Siamo sola 4 punti dal NApoli, mancano ancora tutti gli scontri diretti e mezzo campionato
E' tre anni che è così (anche peggio un paio di stagioni fa)
Poi son venuti tre scudetti, tre coppe italia, due finali, un eliminzione col Bayern al 90 per colpa di un errore difensivo.
Sicuro ci sia di meglio in giro? Siamo sola 4 punti dal NApoli, mancano ancora tutti gli scontri diretti e mezzo campionatoStavolta era più che altro un Allegri Vattene a prescindere :esd: (ci stava bene).
Diciamo che per quel che vedo io ci dice pure un pò male, la difesa è quella che è, giocatori che rendono sotto le aspettative e un ciclo che ormai è finito o quasi.
Però su una cosa sono serio: Allegri sarebbe il ct perfetto per la nuova Italia. :)
macedone
20-11-2017, 09:32
Stavolta era più che altro un Allegri Vattene a prescindere :esd: (ci stava bene).
Diciamo che per quel che vedo io ci dice pure un pò male, la difesa è quella che è, giocatori che rendono sotto le aspettative e un ciclo che ormai è finito o quasi.
Però su una cosa sono serio: Allegri sarebbe il ct perfetto per la nuova Italia. :)Il primo è un gol a cularia della Sampdoria sul secondo nessuno chiude su Torreira e sul terzo i giocatori della Juventus si agitavano senza senso nell'area per chiedere un fuorigioco che non era né in cielo né in terra... non vedo grosse responsabilità di Allegri... onestamente...
Il Milan a Napoli ha fatto un'ottima partita, ordinata tatticamente corretta ed hanno fatto più possesso palla di noi...
Quest'anno il Napoli a mio parere gioca con meno continuità rispetto allo scorso anno ma subisce molto meno... Secondo me c'è anche un aspetto di cularia... sebbene la squadra in fase difensiva sia molto molto più ordinata dello scorso anno, difficilmente vanno in confusione e poi Koulibaly è impressionante... attualmente a mio parere è senza dubbio tra i migliori 5 centrali al mondo e il primo con distacco in Italia, a questo aggiungi che finalmente Sarri fa tre cambi a partita :asd: anche se fa giocare Rog fuori ruolo perché ha bisogno di uno che gli faccia entrambe le fasi sulla fascia ed evidentemente Ounas è un giocatore prettamente offensivo.
Buona anche la prova di Mario Rui anzi ottima, ciò non toglie che sui calci piazzati stiamo messi maluccio...
L'unica nota stonata è che la squadra mi sembra meno brillante di inizio campionato speriamo i cambi possano aiutare in questo come già successo con Rog e Zielinski.
Vedere la potenza fisica di Zapata unita ad una buona tecnica penso che il Napoli avrebbe fatto bene a tenerlo.
A vedere gli highlights mi sa che Canappione non ha tutti i torti, la juve ha avuto diverse occasioni, ma poi si è ritrovata con 3 gol di svantaggio. Continuo a pensare che al momento il Napoli sia la favorita numero uno, poi le altre. L'inter pare abbia fatto un patto col diavolo, ancora deve avere mezzo episodio sfortunato
goldrake11
20-11-2017, 10:19
Stavolta era più che altro un Allegri Vattene a prescindere :esd: (ci stava bene).
Però su una cosa sono serio: Allegri sarebbe il ct perfetto per la nuova Italia. :)
Io credo che abbiate sbagliato il mercato. Avete puntato tutto sull'attacco ma vi siete indeboliti molto in difesa, cedere Dani Alves e Bonucci per De Sciglio e Howedes non è stata una buona mossa se consideriamo anche che Buffon, Barzagli e Chiellini hanno un anno in più. Infatti quest'anno avete il miglior attacco ma la peggior difesa tra le prime 5.
Il Milan a Napoli ha fatto un'ottima partita, ordinata tatticamente corretta ed hanno fatto più possesso palla di noi...
Quest'anno il Napoli a mio parere gioca con meno continuità rispetto allo scorso anno ma subisce molto meno... Secondo me c'è anche un aspetto di cularia... sebbene la squadra in fase difensiva sia molto molto più ordinata dello scorso anno, difficilmente vanno in confusione e poi Koulibaly è impressionante... attualmente a mio parere è senza dubbio tra i migliori 5 centrali al mondo e il primo con distacco in Italia, a questo aggiungi che finalmente Sarri fa tre cambi a partita :asd: anche se fa giocare Rog fuori ruolo perché ha bisogno di uno che gli faccia entrambe le fasi sulla fascia ed evidentemente Ounas è un giocatore prettamente offensivo.
Buona anche la prova di Mario Rui anzi ottima, ciò non toglie che sui calci piazzati stiamo messi maluccio...
L'unica nota stonata è che la squadra mi sembra meno brillante di inizio campionato speriamo i cambi possano aiutare in questo come già successo con Rog e Zielinski.
Io invece dico che quest'anno la squadra è più matura e consapevole dei propri mezzi. Riesce a capire quando magari è il momento di difendere e prova a non subire facendolo più che bene (il Milan ha fatto 2 tiri in porta nel secondo tempo avendo il pallino del gioco). Io non li ho visti stanchi sabato, ma secondo me il pensiero era a domani e si sono risparmiati.
Vedere la potenza fisica di Zapata unita ad una buona tecnica penso che il Napoli avrebbe fatto bene a tenerlo.
Con Mertens e Milik non avrebbe giocato 1 minuto e non mi sento nemmeno di condannare la societa' perchè non puoi mai pensare che Milik si rompa un altro crociato.
Tra l'altro Zapata 1) non è adatto al gioco del napoli e 2) è un giocatore che trova la sua dimensione in squadre di media classifica.
goldrake11
20-11-2017, 10:21
L'inter pare abbia fatto un patto col diavolo, ancora deve avere mezzo episodio sfortunato
E ha Handanovic che gli sta portando punti su punti.
vince facile la Rometta :sisi:
campionato, champions, coppa italia :sisi:
macedone
20-11-2017, 10:53
Vedere la potenza fisica di Zapata unita ad una buona tecnica penso che il Napoli avrebbe fatto bene a tenerlo.Io credo sia stato sottovalutato come giocatore. Il problema t che con quella stazza a mio parere non è uno che può fare panchina e tra Milik e Mertens sarebbe stato difficile trovargli una collocazione.
Per quanto riguarda la corsa al titolo non vedo come non possano essere ampiamente in corsa Inter Juventus e Roma... siamo lì come punti gli scontri diretti saranno importantissimi e soprattutto il campionato si deciderà più tardi del solito e alla luce degli infortuni io non vedo ancora favorito il Napoli..
A Roma abbiamo vinto con gol di stramacchio quando abbiamo giocato contro la Lazio gli si è infortunato pure il magazziniere e in casa con l'Inter abbiamo pareggiato... inoltre il pareggio esterno a Verona non ci voleva proprio... per ora nessuna squadra è riuscita realmente a spaccare il campionato. Ci sono tante cose da tenere in considerazione...
E ha Handanovic che gli sta portando punti su punti.
Però il papu che la tira in curva da 11 metri ha poco a che fare con Handanovic, che comunque sta facendo una stagione eccezionale. Idem i 3 pali interni che abbiamo preso noi a Roma
goldrake11
20-11-2017, 12:21
Però il papu che la tira in curva da 11 metri ha poco a che fare con Handanovic, che comunque sta facendo una stagione eccezionale. Idem i 3 pali interni che abbiamo preso noi a Roma
Ma ha fatto una grande parata nel primo tempo sullo 0 a 0 su Hateboer. Poi mi viene in mente Crotone, Napoli e sicuramente ne dimentico qualcun'altra
perchè il gol di Romagnoli è stato inutile ma prendere un gol cosi in serie A :esd:
A vedere gli highlights mi sa che Canappione non ha tutti i torti, la juve ha avuto diverse occasioni, ma poi si è ritrovata con 3 gol di svantaggio. Continuo a pensare che al momento il Napoli sia la favorita numero uno, poi le altre. L'inter pare abbia fatto un patto col diavolo, ancora deve avere mezzo episodio sfortunato
Ho visto quasi tutta la partita (ho smesso sul 3 a 0 ma perchè dovevo uscire anche se non pensavo si potessero fare due gol)
Il primo tempo la samp ha fatto poco o nula, errori in attacco e un pò di sfortuna. Viviano è riuscito pure a parare girandosi e deviando la palla di sedere, che è uscita di qualche cm (tra l'altro neanche han dato il corner se non ricordo male)
Il primo gol è stato quasi un gollonzo, sta palla che è rimasta in area e litchocos che si è fatto sotterrare da Zapata. Poi solo Juve sino al tiro successivo della samp che ovviamente ha fatto gol.
Il problema secondo me che si fa girare troppo lentamente la palla, Higuan è troppo solo davanti, o meglio ci vorrebbe qualcuno più vicino per movimenti più veloci con la palla. Quando qs succede di solito si va in porta. Poi in qs momento manca molto la spinta dei terzni, per motivi diversi.
Su Alves ricordo che l'anno scorso fino a gennaio non si è visto, manco c'era de sciglio, e mi sembra di ricordare che si andava un pò meglio. Più che la mancanza di Bonucci mi sa che forse il troppo turnover sui difensori (e portiere) in qs momento non sia ancora stato assimilato. Poi si stan prendendo gol assurdi. Il prossimo mese con gli scontri diretti Napoli/Inter/Roma sarà molto chiarificatore (oltre a passare in sicutrreza il giorne di CL si spera)
L'ho vista poco la juve quest'anno, però mi pare subisca molto di più, non solo nei gol ma proprio in partita. Anche in coppa è stata messa sotto parecchio, ha perso in casa contro la lazio pur essendo andata in svantaggio e alcune partite le ha vinte largamente ma sempre prendendo gol. Poi vabbè, in 10 ha fatto 15 gol all'udinese che sembra davvero essere incappata in una stagione a dir poco travagliata. La juve la vedo un po' meno famelica e molto meno convinta dei propri mezzi, come se i giocatori agissero individualmente e non più in un contesto molto ben compatto come in passato.
Va però detto che un anno in cui la juve ha iniziato a giocare a dicembre poi ha vinto ugualmente il torneo a spasso, quindi aspetterei a dare sentenze. Poi come hai detto anche tu ora la aspetta un periodo che forse darà un'idea molto più definita di quello che è la stagione attuale.
L'ho vista poco la juve quest'anno, però mi pare subisca molto di più, non solo nei gol ma proprio in partita. Anche in coppa è stata messa sotto parecchio, ha perso in casa contro la lazio pur essendo andata in svantaggio e alcune partite le ha vinte largamente ma sempre prendendo gol. Poi vabbè, in 10 ha fatto 15 gol all'udinese che sembra davvero essere incappata in una stagione a dir poco travagliata. La juve la vedo un po' meno famelica e molto meno convinta dei propri mezzi, come se i giocatori agissero individualmente e non più in un contesto molto ben compatto come in passato.
Va però detto che un anno in cui la juve ha iniziato a giocare a dicembre poi ha vinto ugualmente il torneo a spasso, quindi aspetterei a dare sentenze. Poi come hai detto anche tu ora la aspetta un periodo che forse darà un'idea molto più definita di quello che è la stagione attuale.
Sicuramente in qs momento da un'idea di poca aggressività, soprattutto quando abbassa il ritmo. Poi si accende e fa momenti di gran gioco. E' molto discontinua, soprattutto si stanno facendo tanti errori individuali.
Allegri predicava tranquillità quando era 12esimo due anni fa, figurati adesso che è solo a 4 punti dal Napoli che sta giocando a mille
macedone
20-11-2017, 13:29
Tavecchio si è dimesso. In Italia ad ogni dimissione segue sempr quella rivalsa e poi quel senso di peggio che ci accompagna da anni :asd:
Ma mi sa che non è questo il caso...
Si dovrebbero dimettere anche tutti gli altri attuali dirigenti in FIGC, lo scempio è stato globale e l'eliminazione è stata solamente l'effetto di una politica inadatta ai tempi attuali.
Se quelle sulla gazzetta sono le vere parole di Tavecchio, allora le sue dimissioni come detto da Tommasi sono già ritardate di una settimana. Questo è proprio fuori oppure ha un senso di autocritica abbastanza basso, diciamo più o meno a livello della fossa delle marianne
fantaluca
20-11-2017, 15:20
le dimissioni di Tavecchio sono in ritardo di anni... dalla battuta su Opti Pobà o sull'altra sessista che aveva fatto e chge preferisco non ricordare
macedone
20-11-2017, 18:39
Cioè non ho capito Tavecchio è convinto che ci siano 4 squadre in CL grazie a lui?
Bah... sempre più senza parole...
Cioè non ho capito Tavecchio è convinto che ci siano 4 squadre in CL grazie a lui?
Bah... sempre più senza parole...
A parte l'italiano (che per il signore in questione è abbastanza un optional) ha regalato altre chicche (quella sulla VAR che ha voluto solo lui dopo quello che è morto -era Biscardi ma nella veemenza verbale se lo è dimenticato- andrà agli annali)
io mi stupisco di come si possa affidare qualcosa a una persona del genere, è talmente idiota che non può prestare neanche il nome
goldrake11
25-11-2017, 22:32
Prima o poi finirà il culo dell’inter.
Prima o poi finirà il culo dell’inter.Il culo dell'Inter è stato ad aver scelto finalmente un allenatore di calcio vero.
E la fortuna aiuta gli audaci (e a parte il testadicazzismo dilagante Icardi è un gran bell'attaccante) :sisi:
Cmq, se il Napoli decide di perdere lo scudetto già vinto, io continuo a dire che la Juve è la prima che ne approfitterà (Allegri permettendo, ma questa è tutta per Valerione :esd:)
goldrake11
26-11-2017, 10:03
Il culo dell'Inter è stato ad aver scelto finalmente un allenatore di calcio vero.
E la fortuna aiuta gli audaci (e a parte il testadicazzismo dilagante Icardi è un gran bell'attaccante) :sisi:
Beh, la mano dell'allenatore sicuramente si vede, però c'è anche da dire che non credo che siano meriti suoi se la squadra quando subisce tanto ha il portiere che le evita di andare in svantaggio, o che gli avversari si dimenticano di come si segna (Gomez la settimana scorsa e Farias ieri) per non parlare di ieri poi dove sul primo goal perisic tocca il pallone per tirarlo in porta e va a finire ad icardi mentre il terzo era da annullare per la Var.
Ripeto, se vinci molte partite immeritatamente prima o poi il conto ti si presenta.
macedone
26-11-2017, 17:09
Partita impressionante di Maggio. Che professionista.
goldrake11
26-11-2017, 17:35
Partita impressionante di Maggio. Che professionista.
Da quando è iniziata la stagione ogni volta che è stato chiamato in causa non ha sbagliato una partita. Martedi ha giocato contro avversari molto più forti comportandosi più che bene, oggi è stato il migliore in campo. Direi che si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa.
Partita comunque difficilissima con l'Udinese che ha iniziato a giocare oltre la metà campo al 35esimo del secondo tempo, quindi 3 punti ancor di più importanti.
ValerioBertotto
26-11-2017, 20:49
Partita comunque difficilissima con l'Udinese che ha iniziato a giocare oltre la metà campo al 35esimo del secondo tempo, quindi 3 punti ancor di più importanti.
I primi 80 minuti li abbiamo passati cercando di arginare i continui assalti della compagine partenopea.
macedone
27-11-2017, 08:54
Io ho visto una buona Udinese, non ha creato molto ma neanche ha giocato male...
Ma io rigore c'era? Ho visto di sfuggita un articolo della luridetta dello sport che parlava di rigore piovuto dal cielo ed ovviamente le vittorie ottenute con difficoltà per altri sono la conferma di superiorità e di mentalità vincete per noi l'esatto contrario :asd: ma ci siamo ampiamente abituati :sisi:
Comunque questo è un campionato del tutto radom... la Sampdoria vince contro la Juventus e prende tre pere dal Bologna... bah...
Buttasi punti, rivolgersi Daniele De Rossi.
goldrake11
27-11-2017, 18:03
Io ho visto una buona Udinese, non ha creato molto ma neanche ha giocato male...
Ma io rigore c'era? Ho visto di sfuggita un articolo della luridetta dello sport che parlava di rigore piovuto dal cielo ed ovviamente le vittorie ottenute con difficoltà per altri sono la conferma di superiorità e di mentalità vincete per noi l'esatto contrario :asd: ma ci siamo ampiamente abituati :sisi:
Comunque questo è un campionato del tutto radom... la Sampdoria vince contro la Juventus e prende tre pere dal Bologna... bah...
Non ho letto la Gazzetta (fortunatamente) ma il rigore è netto e lo si vede dal replay di spalle, tra l'altro su facebook ho visto un fermo immagine dove si vede che maggio viene toccato.
Ma poi dopo che c'è stato un silent check non vedo il perchè del contestare la decisione arbitrale...
I primi 80 minuti li abbiamo passati cercando di arginare i continui assalti della compagine partenopea.
Aspettavi che commentassi per scrivere qualcosa su questo gruppo? :asd:
Ad ogni modo non ho detto che vi abbiamo asfaltato e non ho detto che vi abbiamo rinchiuso nell'area di rigore ma ho detto che avete passato la metà campo dall'80esimo in poi, infatti non penso di dire il falso se dico che avete iniziato ad attaccare solo verso la fine mentre per il resto della partita avete pensato solo a difendervi (benissimo tra l'altro). Non a caso sull'1 a 0 per noi Oddo ha fatto 2 cambi rimanendo sempre con lo stesso assetto tattico cioè il 5311.
fantaluca
27-11-2017, 21:00
Netto proprio no... non si può leggere :esd:
Ad ogni modo il VAR deve dimostrare un chiaro errore per sovvertire la decisione e in questo caso è impossibile capire con assoluta certezza se sia stato toccato o meno. Certo il movimento ad allargare la gamba come a cercare un contatto mentre cade è quantomeno sospetto.
ValerioBertotto
27-11-2017, 22:24
Aspettavi che commentassi per scrivere qualcosa su questo gruppo? :asd:
Ad ogni modo non ho detto che vi abbiamo asfaltato e non ho detto che vi abbiamo rinchiuso nell'area di rigore ma ho detto che avete passato la metà campo dall'80esimo in poi, infatti non penso di dire il falso se dico che avete iniziato ad attaccare solo verso la fine mentre per il resto della partita avete pensato solo a difendervi (benissimo tra l'altro). Non a caso sull'1 a 0 per noi Oddo ha fatto 2 cambi rimanendo sempre con lo stesso assetto tattico cioè il 5311.
Continuo a leggere molto spesso in realtá, scrivo molto meno (quelle poche volte quasi sempre a causa dell'inadeguatezza di zidadde) ma é chiaro che non posso non replicare ad una frase del genere.
Non mi pare affatto che il napoli di ieri sia stato arrembante, ma questo non significa che sia stato solo merito nostro ovviamente. La partita é stata piuttosto equilibrata, tiri in porta pochissimi per entrambi, Scuffet si è tuffato solo per il rigore, che in diretta sembrava netto, al replay molto meno ma tant'é. Se proprio si deve si puó anche dire che si è vinto una partita che si è rivelata più difficile del previsto, senza alludere a presunte barricate che non sono state tali. Ci si è difesi con ordine e senza affanni, per fortuna vostra l'episodio a conti fatti è stato provvidenziale.
Ieri ho avuto di vedere per la prima volta una partita intera del Benevento. Forte il Benevento...
macedone
28-11-2017, 12:00
Nel Benevento ci sono giocatori che non sono neanche di categoria. Peccato.
goldrake11
28-11-2017, 12:17
Continuo a leggere molto spesso in realtá, scrivo molto meno (quelle poche volte quasi sempre a causa dell'inadeguatezza di zidadde) ma é chiaro che non posso non replicare ad una frase del genere.
Non mi pare affatto che il napoli di ieri sia stato arrembante, ma questo non significa che sia stato solo merito nostro ovviamente. La partita é stata piuttosto equilibrata, tiri in porta pochissimi per entrambi, Scuffet si è tuffato solo per il rigore, che in diretta sembrava netto, al replay molto meno ma tant'é. Se proprio si deve si puó anche dire che si è vinto una partita che si è rivelata più difficile del previsto, senza alludere a presunte barricate che non sono state tali. Ci si è difesi con ordine e senza affanni, per fortuna vostra l'episodio a conti fatti è stato provvidenziale.
Forse sono stato io a non spiegarmi bene. Non volevo dire che noi abbiamo fatto gli assalti tirando tanto in porta, quello che volevo dire è che semplicemente l'udinese per 80 minuti ha pensato quasi esclusivamente a difendersi (benissimo) cercando pochissime volte di essere pericolosa in contropiede, e se non ci fosse stato l'episodio del rigore probabilmente la partita sarebbe finita 0 a 0.
Nel Benevento ci sono giocatori che non sono neanche di categoria. Peccato.
Li hanno provati pure a dopare stile gara di cavalli, ma pure lì non sono stati così lungimiranti... :sisi:
:esd:
Armenteros non è male :sisi:
Purtroppo la differenza tra Serie B e Serie A è abissale... tecnica, tattica, fisica, mentale...
Ve lo dico perchè ho visto dei nostri giocatori che in B sembravano l'iradiddio venir scherzati da mediocri mestieranti di Serie A.
Poi arrivi nella massima categoria e con 20 milioni devi ricostruire una squadra contro altre che si possono permettere di spendere dieci volte tanto su un'ossatura già buona.
A tutto questo aggiungiamo che Spal e Verona avevano un'ossatura discreta mentre Benevento è salito per una serie di sculate e situazioni fortuite (l'anno scorso Frosinone e Perugia erano nettamente superiori) e il gioco è fatto...
fantaluca
01-12-2017, 22:59
e niente... li purga sempre :esd:
Il figlio di De Laurentis sarà contento che Higuain abbia giocato no?
fantaluca
01-12-2017, 23:11
Il figlio di De Laurentis sarà contento che Higuain abbia giocato no?
aveva detto che ci avrebbero rifilato 4 pere :(
bugiardo
del resto avrà preso qualcosa dal padre no?
Ops, stasera con Higuain il Napoli avrebbe vinto... Peccato... :esd:
Continuo a leggere molto spesso in realtá, scrivo molto meno (quelle poche volte quasi sempre a causa dell'inadeguatezza di zidadde)
Onorato :esd:
goldrake11
02-12-2017, 00:04
Soltanto i tifosi scemi hanno pensato prima che iniziasse la partita che fosse stato meglio giocare con Higuain in campo. Ad ogni modo è stata la stessa partita dell'anno scorso con la sola differenza che la volta scorsa riuscimmo a pareggiarla mentre questa volta no. Fortunatamente non è successo niente di irreparabile, anche se sarebbe stato buono non perderla. L'unica cosa che mi preoccupa è il contraccolpo psicologico che potrebbe esserci. Speriamo bene.
macedone
02-12-2017, 04:33
Soltanto i tifosi scemi hanno pensato prima che iniziasse la partita che fosse stato meglio giocare con Higuain in campo. Ad ogni modo è stata la stessa partita dell'anno scorso con la sola differenza che la volta scorsa riuscimmo a pareggiarla mentre questa volta no. Fortunatamente non è successo niente di irreparabile, anche se sarebbe stato buono non perderla. L'unica cosa che mi preoccupa è il contraccolpo psicologico che potrebbe esserci. Speriamo bene.Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo giocato bene a centrocampo, in difesa tolto Koulibaly hanno fatto almeno una minchiata per uno con Albiol a mio parere abbastanza fuori fase... ma la cosa che preoccupa sono i tre davanti non ce la fanno più... o intervengono seriamente sul mercato a dicembre o questi a gennaio li dobbiamo ricoverare tutti e tre.
Insigne era la sessantesima partita di seguito da titolare non voglio neanche immaginare a che numero sia arrivato Callejon...
È mancata brillantezza in quel settore del campo in più qualche disattenzione difensiva che poteva costarci anche più caro visto che Reina in due casi è stato fortunosamente colpito... :asd:
Se la squadra rimane questa e la forma degli attaccanti non migliora, si rischia il terzo posto se gli altri reggono questo ritmo.
Anche se non parlerei proprio di scarsa forma quanto più di brillantezza... Cioè corrono... magari fanno gli stessi km di sempre ma non con la stessa qualità...
Speriamo questa cosa possa migliorare già dalla prossima... Perché anche contro l'Udinese siamo stati poco brillanti a mio parere...
però rimane assurdo che una squadra di serie A non abbia in rosa per 3 anni di fila un attaccante di 2 metri da mettere dentro in alcune occasioni.
goldrake11
02-12-2017, 09:21
Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo giocato bene a centrocampo, in difesa tolto Koulibaly hanno fatto almeno una minchiata per uno con Albiol a mio parere abbastanza fuori fase... ma la cosa che preoccupa sono i tre davanti non ce la fanno più... o intervengono seriamente sul mercato a dicembre o questi a gennaio li dobbiamo ricoverare tutti e tre.
Insigne era la sessantesima partita di seguito da titolare non voglio neanche immaginare a che numero sia arrivato Callejon...
È mancata brillantezza in quel settore del campo in più qualche disattenzione difensiva che poteva costarci anche più caro visto che Reina in due casi è stato fortunosamente colpito... :asd:
Se la squadra rimane questa e la forma degli attaccanti non migliora, si rischia il terzo posto se gli altri reggono questo ritmo.
Anche se non parlerei proprio di scarsa forma quanto più di brillantezza... Cioè corrono... magari fanno gli stessi km di sempre ma non con la stessa qualità...
Speriamo questa cosa possa migliorare già dalla prossima... Perché anche contro l'Udinese siamo stati poco brillanti a mio parere...
Per me il goal di Higuain è per buona parte colpa di Koulibaly, deve seguire il movimento dell'attaccante dato che già c'è albiol su douglas costa. Su Reina veramente, non so più che dire, ieri ha fatto 2 miracoli risultando il migliore in campo però tu dici che l'hanno colpito...
però rimane assurdo che una squadra di serie A non abbia in rosa per 3 anni di fila un attaccante di 2 metri da mettere dentro in alcune occasioni.
Ce l'abbiamo sempre avuto, purtroppo si è rotto 2 crociati ad inizio stagione. In quel caso non ci puoi fare molto.
E invece puoi fare molto, perchè è inconcepibile che si abbia una sola punta pura di ruolo. milik si è rotto ma non aveva comunque la riserva. oltretutto son sempre le stesse partite con la juve, o sono sono strainforma i 3 nani, oppure come ieri o come l'anno scorso attacchi attacchi ma non segni mai, ed è per me assurdo non avere l'alternativa tecnica.
e siete sempre qua a dire che si poteva ma alla fine non si è fatto.
E invece puoi fare molto, perchè è inconcepibile che si abbia una sola punta pura di ruolo. milik si è rotto ma non aveva comunque la riserva. oltretutto son sempre le stesse partite con la juve, o sono sono strainforma i 3 nani, oppure come ieri o come l'anno scorso attacchi attacchi ma non segni mai, ed è per me assurdo non avere l'alternativa tecnica.
e siete sempre qua a dire che si poteva ma alla fine non si è fatto.Se il Napoli avesse pure un presidente illuminato avrebbero già vinto lo scudetto negli anni passati... Purtroppo (o per fortuna nostra) lui se non vede fonte di guadagno, non compra...
macedone
02-12-2017, 13:02
e siete sempre qua a dire che si poteva ma alla fine non si è fatto.Secondo me è proprio questo il problema.
E non dovevi cacciare un euro. Ti tenevi semplicemente Zapata.
Secondo me non è tanto una questione di presidente quanto di allenatore... Zapata prima di andare alla Sampdoria ha fatto due mesi di calcio tennis con Strinic... è assurdo...
Un'altra punta di ruolo avrebbe permesso, spostando Mertens a sinistra, anche una maggiore rotazione a tutti e tre...
Io è dall'inizio del campionato che dico che abbiamo una squadra incompleta.
E non bisogna neanche sottovalutare il fatto che abbiamo comprato un terzino sinistro per otto milioni e a dicembre non è ancora in grado di fare una partita di novanta minuti e che Sarri ha fatto giocare come esterni offensivi due mezze ali..
Insomma una rosa così a meno di cose stratosferiche e fuori dal normale può seriamente competere nell'arco di un campionato con una squadra che può sopperire alla mancanza di Mandzukic e che può permettersi di tenere in panchina Alex Sandro Bernardeschi e Cuadrado?
Perché come al solito il problema è tutto lí.
E non bisogna neanche sottovalutare il fatto che abbiamo comprato un terzino sinistro per otto milioni e a dicembre non è ancora in grado di fare una partita di novanta minuti e che Sarri ha fatto giocare come esterni offensivi due mezze ali..
Ancora oggi di notte mi sveglio euforico pensando che abbiamo mollato il gatto nero mario a rui a 8 milioni e preso kolarov a 5
macedone
02-12-2017, 14:28
Ancora oggi di notte mi sveglio euforico pensando che abbiamo mollato il gatto nero mario a rui a 8 milioni e preso kolarov a 5Ma noi in realtà lo abbiamo preso per non farlo giocare :asd:
Questo non si fosse fatto male Ghoulam oggi stava ancora a zero minuti.
Insomma l'unica zona del campo dove ci sono i ricambi è a centrocampo e nella difesa centrale, in quest'ultima in particolare abbiamo preso Tonelli che non ha mai più giocato per otto milioni e Maksimovic per 23 che ad oggi ha fatto forse 200 minuti.
La situazione è questa poi si può discutere su cosa si poteva o non si poteva fare ma ad oggi la realtà è questa:
nessun sostituto affidabile sugli esterni offensivi, nessun sostituto al centravanti, nessun sostituto che abbia 90 minuti nelle gambe come terzino sinistro, un 35enne come sostituto al terzino destro, un solo giocatore entrato nelle rotazioni su 5 centrali di difesa disponibili.
Nessun portiere :asd: vabbè dai è un'iperbole...
Per me i giocatori stanno facendo cose stratosferiche.
Le colpe se le devono dividere società ed allenatore... Perché è inutile che dici che non ti occupi di mercato e poi ti lamenti, giustamente, che mancano i giocatori nei ruoli chiave.
L'allenatore deve occuparsi di mercato quantomeno dare degli input.
Ah per inciso, tatticamente, sicuramente anche per le alternative tecniche disponibili, Allegri è ancora superiore a Sarri a mio avviso, mentre con Spalletti stanno più o meno sullo stesso livello, questi tre sono allenatori di altissimo livello così come potrebbe diventarlo anche Di Francesco.
goldrake11
02-12-2017, 14:44
e siete sempre qua a dire che si poteva ma alla fine non si è fatto.
Scusa ma quante squadre in Europa si possono permettere e soprattutto hanno 3 punte centrali? Io non ne ricordo nessuna nei top club europei e in generale non credo ce ne siano tante. Milik oltre ad essere la punta centrale è anche l'alternativa tattica a Mertens (ad inizio anno hanno giocato anche insieme in situazioni d'emergeza in un 4231), purtroppo se gli si rompe il crociato per il secondo anno consecutivo non credo ci puoi fare qualcosa e a quel punto qualsiasi giocatore sapendo di avere davanti 2 giocatori nel suo ruolo decide di andar via e questo vale anche per il discorso che faceva macedone dove Zapata non sarebbe mai rimasto per questo motivo. Tra l'altro sia l'allenatore che lo stesso Mertens hanno fatto capire che il belga non gradisce più giocare come esterno sinistro. Io credo si stiano facendo troppi processi all'intenzione ad una squadra che è prima in classifica con la prima partita persa ieri contro una diretta concorrente.
macedone
02-12-2017, 16:32
Scusa ma quante squadre in Europa si possono permettere e soprattutto hanno 3 punte centrali? Io non ne ricordo nessuna nei top club europei e in generale non credo ce ne siano tante. Milik oltre ad essere la punta centrale è anche l'alternativa tattica a Mertens (ad inizio anno hanno giocato anche insieme in situazioni d'emergeza in un 4231), purtroppo se gli si rompe il crociato per il secondo anno consecutivo non credo ci puoi fare qualcosa e a quel punto qualsiasi giocatore sapendo di avere davanti 2 giocatori nel suo ruolo decide di andar via e questo vale anche per il discorso che faceva macedone dove Zapata non sarebbe mai rimasto per questo motivo. Tra l'altro sia l'allenatore che lo stesso Mertens hanno fatto capire che il belga non gradisce più giocare come esterno sinistro. Io credo si stiano facendo troppi processi all'intenzione ad una squadra che è prima in classifica con la prima partita persa ieri contro una diretta concorrente.Non è così. Nel senso che tu non avresti avuto solo tre punte centrali ma tre punte centrali con all'occorrenza una di queste che poteva fare l'esterno ed eventualmente Milik anche la seconda punta. Poi è chiaro che ci sia stata anche sfiga il problema è che aver comprato Pavoletti a 18 milioni non ha insegnato nulla. Quello è il vero problema.
Io credo che il Napoli abbia lacune di rosa che è una cosa ridicola se vuoi giocare su tre fronti, ma non lo dico da ora lo dico da inizio campionato, per questo quello che stanno facendo i titolari risulta ancora più straordinario.
Ma ripeto e lo dirò fino alla fine del campionato e comunque vadano le cose, se Giaccherini, Ounas, Maksimovic e Mario Rui non possono giocare neanche contro il Benevento allora qualche problema di rosa serio c'è a mio modo di vedere.
Cioè la sostanza è il Benevento purtroppo è una squadra di serie b se questi non possono neanche giocare contro una squadra di serie b allora significa che i sostituti del Napoli non sono in grado neanche di giocare la b. Questo è tutto.
goldrake11
02-12-2017, 18:55
Non è così. Nel senso che tu non avresti avuto solo tre punte centrali ma tre punte centrali con all'occorrenza una di queste che poteva fare l'esterno ed eventualmente Milik anche la seconda punta. Poi è chiaro che ci sia stata anche sfiga il problema è che aver comprato Pavoletti a 18 milioni non ha insegnato nulla. Quello è il vero problema.
Io credo che il Napoli abbia lacune di rosa che è una cosa ridicola se vuoi giocare su tre fronti, ma non lo dico da ora lo dico da inizio campionato, per questo quello che stanno facendo i titolari risulta ancora più straordinario.
Ma ripeto e lo dirò fino alla fine del campionato e comunque vadano le cose, se Giaccherini, Ounas, Maksimovic e Mario Rui non possono giocare neanche contro il Benevento allora qualche problema di rosa serio c'è a mio modo di vedere.
Cioè la sostanza è il Benevento purtroppo è una squadra di serie b se questi non possono neanche giocare contro una squadra di serie b allora significa che i sostituti del Napoli non sono in grado neanche di giocare la b. Questo è tutto.
Proprio perchè hai preso Pavoletti a 18 mln non facendolo giocare nemmeno una partita perchè chiuso da Milik e Mertens hai imparato e deciso di non avere ne lui ne zapata come terzo attaccante. Sui cambi contro il Benevento magari poteva starci qualche cambio ma c'è anche da dire che a me non risulta che nelle top d'europa i giocatori forti e indispensabili saltino molte partite. Io credo che hai avuto parecchia sfiga nell'aver 2 giocatori infortunati al crociato in 2 ruoli chiave. Poi tu mi dici che la rosa non è completa, io ti dico che se questa rosa non completa deve fare il record di punti nel girone di ritorno e deve essere prima dopo 14 giornate di campionato mi sta anche bene cosi.
macedone
02-12-2017, 19:10
Proprio perchè hai preso Pavoletti a 18 mln non facendolo giocare nemmeno una partita perchè chiuso da Milik e Mertens hai imparato e deciso di non avere ne lui ne zapata come terzo attaccante. Sui cambi contro il Benevento magari poteva starci qualche cambio ma c'è anche da dire che a me non risulta che nelle top d'europa i giocatori forti e indispensabili saltino molte partite. Io credo che hai avuto parecchia sfiga nell'aver 2 giocatori infortunati al crociato in 2 ruoli chiave. Poi tu mi dici che la rosa non è completa, io ti dico che se questa rosa non completa deve fare il record di punti nel girone di ritorno e deve essere prima dopo 14 giornate di campionato mi sta anche bene cosi.
Perché stanno facendo cose straordinarie l'ho premesso.
Non sono un disfattista non dico che bisogna buttare tutto analizzo le cose a mio parere migliorabili.
Pavoletti lo hai preso che era infortunato. Rui dopo un anno e mezzo senza giocare. Non va bene.
È in questi fatti che si determinano i campionati probabilmente.
Secondo me la rosa non è completa. E a mio parere è un fatto.
macedone
03-12-2017, 14:28
Adesso esonerate Gattuso.
Pagliacci cinesi.
Grandissimo Benevento!
goldrake11
03-12-2017, 17:09
Perché stanno facendo cose straordinarie l'ho premesso.
Non sono un disfattista non dico che bisogna buttare tutto analizzo le cose a mio parere migliorabili.
Pavoletti lo hai preso che era infortunato. Rui dopo un anno e mezzo senza giocare. Non va bene.
È in questi fatti che si determinano i campionati probabilmente.
Secondo me la rosa non è completa. E a mio parere è un fatto.
La rosa ad inizio anno era completa, con almeno un sostituto per ruolo, che poi possiamo analizzare della qualità dei panchinari rispetto ai titolari e a quel punto possiamo essere d'accordo. Ma ripeto, ad inizio anno avevi almeno un sostituto per ruolo, poi ti ri rompono 2 crociati (non infortuni di qualche settimana) ed è chiaro che ti trovi in emergenza.
macedone
03-12-2017, 17:21
La rosa ad inizio anno era completa, con almeno un sostituto per ruolo, che poi possiamo analizzare della qualità dei panchinari rispetto ai titolari e a quel punto possiamo essere d'accordo. Ma ripeto, ad inizio anno avevi almeno un sostituto per ruolo, poi ti ri rompono 2 crociati (non infortuni di qualche settimana) ed è chiaro che ti trovi in emergenza.No.
Perché Rui non era in grado di giocare, Maggio ha 35 anni e non gioca una partita da 2, Giaccherini non gioca da un anno.
E Ounas è troppo offensivo per sostituire Callejon e per inciso le squadre che vogliono vincere lo scudetto a meno di eccezioni i ventenni li fanno giocare altrove.
Sono tutte cose che mancano al Napoli e che deve costruire.
Per dire (non centra direttamente con il discorso) nei pressi di dove abito io ci sono centri Milan, Juventus e Sampdoria. Napoli non pervenuto. Cioè questi dopo più di dieci anni di serie A non hanno ancora dei centri di allenamento per i ragazzini nella loro regione o delle scuole calcio affiliate e buttano nel cesso 18 milioni con Pavoletti. Non è normale :asd:
Con la metà di quei soldi potevano creare 8/10 centri sportivi di altissimo livello e gestirli per dieci anni.
Queste cose nel medio/lungo periodo contano.
Con questo non voglio dire che non c'è stata sfortuna ma non è stato fatto il massimo a mio modo di vedere.
Ovviamente una partita in casa si può perdere non è quello il problema.
Stiamo facendo un campionato straordinario. Quello che dico è non ci accontentiamo.
fantaluca
03-12-2017, 18:28
a gennaio li dobbiamo ricoverare tutti e tre.
a fine dicembre avete crotone, verona e 2 settimane di stop
certo se il genio non li fa rifiatare allora dovete ricoverare lui
fantaluca
03-12-2017, 18:29
Ancora oggi di notte mi sveglio euforico pensando che abbiamo mollato il gatto nero mario a rui a 8 milioni e preso kolarov a 5
già solo fare soldi da Mario Rui è assolutamente inconcepibile
macedone
04-12-2017, 01:05
a fine dicembre avete crotone, verona e 2 settimane di stop
certo se il genio non li fa rifiatare allora dovete ricoverare luiFiorentina Torino Sampdoria Crotone e Verona.
Poi due settimane di stop ma si spera qualcuno arrivi.
Fortunatamente l'Empoli è in serie B e spero i giocatori di Sarri siano finiti :asd:
Il problema è che chiunque arriverà non giocherà mai. :asd:
che cazzo di gol ha fatto Brigoli :esd:
già solo fare soldi da Mario Rui è assolutamente inconcepibile
obbligo di riscatto nella sessione di giugno, forse prima dell'infortunio era un bel giocatore, visto con la maglia della roma sembrava bruno peres col pizzetto
Visto che Allegri ha vinto, effettivamente, la partita di Napoli, facciamolo tornare allenatore medio come lo giudico: che mi ha rappresentato la sostituzione di Pjanic con Bentancur ieri?
Seriamente eh... Senza scopo di lucro... :esd:
Aggiungo: siamo sicuri che sia davvero una balla raccontata dai giornalai quella della lite tra vecchia guardia e sudamericani?
Vista la svogliatezza di Dybala e l'involuzione di Alex Sandro, non mi stupirebbe vedere davvero cessioni importanti a gennaio...
Visto che Allegri ha vinto, effettivamente, la partita di Napoli, facciamolo tornare allenatore medio come lo giudico: che mi ha rappresentato la sostituzione di Pjanic con Bentancur ieri?
Aggiungo: siamo sicuri che sia davvero una balla raccontata dai giornalai quella della lite tra vecchia guardia e sudamericani?
Vista la svogliatezza di Dybala e l'involuzione di Alex Sandro, non mi stupirebbe vedere davvero cessioni importanti a gennaio...
Nelle interviste dopo gara ha detto che è stato Pjanic a chiedere la sostituzione per un fastidio muscolare altrimenti non lo avrebbe tolto e la reazione di Pjanic era dovuto a questo.
Nelle interviste dopo gara ha detto che è stato Pjanic a chiedere la sostituzione per un fastidio muscolare altrimenti non lo avrebbe tolto e la reazione di Pjanic era dovuto a questo.Speriamo sia vero e non uno dei colpi teatrali tipici volti a nascondere malesseri interni...
fantaluca
10-12-2017, 13:55
non vincere contro l'inter ieri è un'inspiegabile realtà... Inter NULLA, ZERO, NIENTE
come i cambi di Allegri che prima del 70esimo non si possono fare ti venisse la diarrea adesso
non vincere contro l'inter ieri è un'inspiegabile realtà... Inter NULLA, ZERO, NIENTE
come i cambi di Allegri che prima del 70esimo non si possono fare ti venisse la diarrea adesso
Oooooohhhhh... leggo un apprezzamento al mio disprezzo per Allegri... ricordo che sulle fasce avevano una batteria di terzini che penso manco er poro Dimas fosse inferiore e tu che fai? Tieni Douglas Costa (e Bernardeschi) in panca per 90 minuti? Bravo eh... bravo Massimiliano Ventura... :asd:
fantaluca
10-12-2017, 15:47
Oooooohhhhh... leggo un apprezzamento al mio disprezzo per Allegri... ricordo che sulle fasce avevano una batteria di terzini che penso manco er poro Dimas fosse inferiore e tu che fai? Tieni Douglas Costa (e Bernardeschi) in panca per 90 minuti? Bravo eh... bravo Massimiliano Ventura... :asd:
purtroppo aveva ragione Tevez... è uno che si caga addosso
Napoli davvero cotto. Primo tempo zero tiri in porta.
fantaluca
10-12-2017, 16:52
ma se da Napoli, dove solo loro capiscono di calcio sia chiaro, dicono che è tutto nella norma :esd:
Napoli cotto è un eufemismo :esd: anche se il capocurva goldrake non sarà d'accordo :esd:
goldrake11
10-12-2017, 22:30
Il napoli è cotto nella mente e non nelle gambe. Ha iniziato bene la gara e poi alla prima occasione per la fiorentina ha iniziato ad impaurirsi. Se fosse stato cotto non avrebbe dominato il secondo tempo ma sarebbe calato alla distanza, purtroppo viviamo il momento no di Mertens che si è mangiato un goal da solo davanti a sportiello e un pò di sfortuna che in altre occasioni non si era verificata...
fantaluca
10-12-2017, 22:44
Il napoli è cotto nella mente e non nelle gambe
ecco infatti :rotfl:
meno male che c'è Sarri va, altrimenti lo scudetto potevate anche puntarlo seriamente :esd:
Il napoli è cotto nella mente e non nelle gambe. Ha iniziato bene la gara e poi alla prima occasione per la fiorentina ha iniziato ad impaurirsi. Se fosse stato cotto non avrebbe dominato il secondo tempo ma sarebbe calato alla distanza, purtroppo viviamo il momento no di Mertens che si è mangiato un goal da solo davanti a sportiello e un pò di sfortuna che in altre occasioni non si era verificata...
Ok.....
Ringhio :champ::esd:
fantaluca
11-12-2017, 08:37
chi dimentica è complice http://www.goal.com/it/notizie/sarri-stronca-il-turnover-masturbazione-mentale-italiana-non/cijczrrgte4115ambvrea4eko
:inchino:
Se Manzukic la buttasse dentro un pò di più si starebbe parlando d'altro. Una volta ha tirato addosso a Handanovic, poi ha preso la traversa, poi due controlli da orrore nell'area piccola davanti al portiere, con Higuain che gli porta via sempre due giocatori quando è in area. Poi corre e si sbatte ma i gol mancati pesano.
La scelta di giocare con tre cc è stata dettata probabilmente dalla poca condizione fisica e mentale di Dybala. Se metteva douglas doveva togliere manzukic o cuadrado, entrambi coprono molto meglio le fasce di Costa, e ha puntato a cancellare quella zona d'attacco dell'inter per metterli in difficoltà.
Quando vede un giocatore in difficoltà Allegri tende a rimetterlo in campo col contagocce, indipendentemente da chi questo sia
Sui cambi tardivi al 70 esimo, sono abbastanza d'accordo anche se i suoi colleghi dicono che sia uno dei migliori a leggere le partite e a variare modo di gioco della squadra (e su questo sono d'accordo).
Due paroline su De Sciglio? Avevo scritto che era un buon acquisto, dopo i primi tentennamenti sta facendo un'ottima fase difensiva. Col Napoli qusi perfeto, con l'inter ha sbagliato un paio di passaggi e ha provato pure a scendere sulla fasce (bellamente ignorato per ora). Non è uno con carisma, non chiedetegli di prendere sulle spalle la difesa ma è l'unico difensore che usa entrambi i piedi per i passaggi
Campioni intercontinentali di getto dei punti
OrsettiOrsetti
11-12-2017, 11:11
Se Manzukic la buttasse dentro un pò di più si starebbe parlando d'altro. Una volta ha tirato addosso a Handanovic, poi ha preso la traversa, poi due controlli da orrore nell'area piccola davanti al portiere, con Higuain che gli porta via sempre due giocatori quando è in area. Poi corre e si sbatte ma i gol mancati pesano.
La scelta di giocare con tre cc è stata dettata probabilmente dalla poca condizione fisica e mentale di Dybala. Se metteva douglas doveva togliere manzukic o cuadrado, entrambi coprono molto meglio le fasce di Costa, e ha puntato a cancellare quella zona d'attacco dell'inter per metterli in difficoltà.
Quando vede un giocatore in difficoltà Allegri tende a rimetterlo in campo col contagocce, indipendentemente da chi questo sia
Sui cambi tardivi al 70 esimo, sono abbastanza d'accordo anche se i suoi colleghi dicono che sia uno dei migliori a leggere le partite e a variare modo di gioco della squadra (e su questo sono d'accordo).
Due paroline su De Sciglio? Avevo scritto che era un buon acquisto, dopo i primi tentennamenti sta facendo un'ottima fase difensiva. Col Napoli qusi perfeto, con l'inter ha sbagliato un paio di passaggi e ha provato pure a scendere sulla fasce (bellamente ignorato per ora). Non è uno con carisma, non chiedetegli di prendere sulle spalle la difesa ma è l'unico difensore che usa entrambi i piedi per i passaggi
D'accordissimo.
Allegri ha evidentemente impostato la squadra per non prenderle, così come fatto con il Napoli. E come contro il Napoli hai avuto un paio di occasioni limpidissime per portarla a casa, stavolta sbagliando.
L'importante era uscire da questa settimana, in cui c'era pure la gara di Champions da vincere per non rischiare il passaggio del turno, senza perdere punti dai rivali negli scontri diretti (e in questo anche la Roma ci ha dato una mano ieri).
Ora arrivano 2 mesi abbondanti senza partite infrasettimanali, tranne la Coppa Italia per quel che vale, in cui lavorare sul gioco e sul recupero dei vari Dybala, Alex Sandro e compagnia.
Solitamente la Juve di Allegri si mette in tasca il campionato fra Gennaio e Febbraio, se a Marzo saremo ancora dietro a Napoli e Inter e con gli stessi problemi di gioco attuali, allora sarà davvero il caso di pensare ad un cambio allenatore a fine stagione.
Sulla formazione non dico nulla (anch'io avrei lasciato fuori Dybala, su Mandzu è dura lasciarlo fuori e Allegri aveva dato da intendere che cmq avrebbe giocato a 3 a centrocampo).
Sui cambi invece ho tutto da ridire, una volta visto che Mandzu non era in serata, scatena Douglas e via... tanto i terzini dell'Inter non affondavano mai e non c'era bisogno di rincorrerli (cosa che Douglas Costa proprio nn sa cosa significhi).
Ad oggi ancora deve dimostrare di valere tutti quei soldi spesi, ma se guardiamo le ultime partite, effettivamente ci è vicinissimo a valerli... speriamo continui così!
fantaluca
11-12-2017, 15:01
il problema di De Sciglio è stato averlo pagato una follia quando valeva 4 caffè e brioches
il problema di De Sciglio è stato averlo pagato una follia quando valeva 4 caffè e brioches
Pagato 12 milioni, un nazionale 25 enne non mi sembra poi così tanto. C'è chi ne ha spesi 20 per Maksimovic e 18 per musacchio!
o 15,5 per Bruno Peres :no:
o 8 per maio rui :goyang:
goldrake11
11-12-2017, 22:04
ecco infatti :rotfl:
meno male che c'è Sarri va, altrimenti lo scudetto potevate anche puntarlo seriamente :esd:
Se punti allo scudetto è solo grazie a Sarri, ma tu purtroppo quando prendi di mira qualcuno può vincere anche il pallone d'oro dirai sempre che è scarso :esd:
Ma Donnarumma che vuole rescindere è una fake news (va di moda adesso dire così :-))?
macedone
12-12-2017, 11:18
Ma Donnarumma che vuole rescindere è una fake news (va di moda adesso dire così :-))?Ci vogliono togliere pure la libertà di dire cazzata :asd:
Ci vogliono togliere pure la libertà di dire cazzata :asd:
fantaluca
12-12-2017, 13:26
Se punti allo scudetto è solo grazie a Sarri
se punti allo scudetto è grazie alla società che gli ha messo a disposizione i giocatori che ha (ricordiamo sempre che Sarri ha tenuto Mertens in panchina per 1 anno e mezzo prima di accorgersi di culo che fosse un fenomeno)
certo che poi Sarri alla società chiede Hysaj, Mario Rui e pippe di quel calibro :esd:
11 giocatori che giocano sempre assieme, sempre gli stessi è fisiologico che dopo 2 anni giochino a memoria... non è certo merito di Sarri
Quella si dice Fuck News... :calimar:
macedone
12-12-2017, 14:20
Il napoli è cotto nella mente e non nelle gambe. Ha iniziato bene la gara e poi alla prima occasione per la fiorentina ha iniziato ad impaurirsi. Se fosse stato cotto non avrebbe dominato il secondo tempo ma sarebbe calato alla distanza, purtroppo viviamo il momento no di Mertens che si è mangiato un goal da solo davanti a sportiello e un pò di sfortuna che in altre occasioni non si era verificata...La squadra non è per nulla cotta... sono quei tre davanti che stanno a terra... Callejon è la pallida ombra di se stesso... i sostituti per le mezze ali ci sono... doveva cominciare le sostituzioni molto molto prima... e Giaccherini lo vendessero...
Io spero si riprendano.... anche perché già so che chiunque arriverà non giocherà :asd:
La squadra non è per nulla cotta... sono quei tre davanti che stanno a terra... Callejon è la pallida ombra di se stesso... i sostituti per le mezze ali ci sono... doveva cominciare le sostituzioni molto molto prima... e Giaccherini lo vendessero...
Io spero si riprendano.... anche perché già so che chiunque arriverà non giocherà :asd:
E' anche vero che gli altri non sono dei pirla (nel senso etimologico milanese del termine) per cui dopo due anni che giocano gli stessi hanno capito un pò come fermarli. Nel momento in cui poi cali un pò fisicamente e perdi velocità il gioco diventa anche più facile da scardinare (soprattutto se il gioco è sempre quello con quegli interpreti)
fantaluca
12-12-2017, 14:44
La squadra non è per nulla cotta... sono quei tre davanti che stanno a terra
alla fine è li che non turna proprio nulla... centrocampo direi che ci può stare e difesa un po pochino, ma li sono proprio scarsi loro :esd:
fantaluca
12-12-2017, 14:46
E' anche vero che gli altri non sono dei pirla (nel senso etimologico milanese del termine) per cui dopo due anni che giocano gli stessi hanno capito un pò come fermarli. Nel momento in cui poi cali un pò fisicamente e perdi velocità il gioco diventa anche più facile da scardinare (soprattutto se il gioco è sempre quello con quegli interpreti)
ma sai... quando vedo Insigne che rientra sempre e tira a giro (e regolarmente riesce a farlo) o Callejon che si inserisce dietro il difensore per il lancio lungo ( e regolarmente riesce a farlo) inizio a ceredere invece che gli altri non siano così tanto svegli come credi :esd:
macedone
12-12-2017, 15:33
Ma se questo fosse vero non dovevamo avere i punti che abbiamo in campionato...
Cioè dovevano fermarci anche prima ad inizio campionato...
Inoltre la squadra mi pare poco lucida in fase conclusiva più che costruttiva.
alla fine è li che non turna proprio nulla... centrocampo direi che ci può stare e difesa un po pochino, ma li sono proprio scarsi loro :esd:
Il problema è tutto in attacco secondo me...
Callejon gioca ininterrottamente da 3 anni si è fermato solo per un'espulsione...
Mertens gioca ininterrottamente da un anno e mezzo...
Insigne ha fatto sessanta partite prima di fermarsi per infortunio...
Hai perso il centravanti di peso per infortunio... hai perso il terzino sinistro per infortunio... due ruoli per i quali non hai sostituti ( colpa della società ma anche di Sarri), nell'ultima hai perso anche Insigne... quindi praticamente due terzi della catena di sinistra che nel Napoli è sempre stata la più pericolosa...
Ripeto se continua così Sarri i giocatori a febbraio marzo ci arriveranno devastati...
fantaluca
12-12-2017, 16:01
Insigne che lancia Callejon dietro al terzino sinistro ha rotto le palle. Si può dire? :esd:
macedone
12-12-2017, 16:19
Insigne che lancia Callejon dietro al terzino sinistro ha rotto le palle. Si può dire? :esd:A te a me quando segnamo me piace assaje :asd:
goldrake11
12-12-2017, 18:26
se punti allo scudetto è grazie alla società che gli ha messo a disposizione i giocatori che ha (ricordiamo sempre che Sarri ha tenuto Mertens in panchina per 1 anno e mezzo prima di accorgersi di culo che fosse un fenomeno)
certo che poi Sarri alla società chiede Hysaj, Mario Rui e pippe di quel calibro :esd:
11 giocatori che giocano sempre assieme, sempre gli stessi è fisiologico che dopo 2 anni giochino a memoria... non è certo merito di Sarri
La rosa della Roma è sicuramente superiore, per non parlare della Juventus. Non ci dimentichiamo che Sarri ha preso praticamente la stessa squadra che aveva Benitez e ha lottato per lo scudetto. Tra l'altro ci sono giocatori che hanno reso il doppio delle loro possibilità grazie a lui e personalmente non credo renderebbero quanto rendono a Napoli in un'altra squadra. Per quanto riguarda il discorso Mertens, è stato scoperto attaccante a 30 anni, quindi non è che per 12 anni della sua carriera lo ha allenato solo Sarri eh, ma come dicevo tu hai i paraocchi e perdi di obiettività quando punti qualcuno.
La società ha fatto un ottimo lavoro sicuramente, ma se giochi questo calcio a questi livelli il merito è esclusivamente dell'allenatore che tra l'altro non fa il mercato ma magari detta delle esigenze. Poi Hisay è pippa quanto lo era Ghoulam eh?! Da qui si capisce la tua competenza calcistica :esd:
A parte tutto alla fine un momento di flessione si doveva pure avere, non dimentichiamoci che il Napoli è la squadra che ha fatto più punti nell'anno solare, mettiamoci pure che quest'anno poi siamo stati fortunati con gli infortuni. Come dicevo ieri la squadra mi sembra in ripresa sotto l'aspetto fisico mentre su quello mentale serve una vittoria, appena inizieranno a vincere e a segnare di nuovo girerà tutto come prima (almeno spero).
macedone
12-12-2017, 19:00
La rosa della Roma è sicuramente superiore, per non parlare della Juventus. Non ci dimentichiamo che Sarri ha preso praticamente la stessa squadra che aveva Benitez e ha lottato per lo scudetto.
Si ma, per dire, il Koulibaly di oggi è un altro giocatore rispetto a quello allenato da Benitez... Insigne ha avuto uno sviluppo tecnico tattico e fisico enorme... lo stesso Ghoulam oggi è un terzino si livello internazionale, cosa che non era quando arrivò... quindi ci andrei piano sul dire che hanno allenato la stessa squadra... Oggi in questa squadra Zielinski e Diawara fanno panchina non so se ai tempi di Benitez avrebbero fatto panchina...
Sono squadre profondamente diverse pur avendo gli stessi interpreti... ma ad anni di distanza...
Tra l'altro ci sono giocatori che hanno reso il doppio delle loro possibilità grazie a lui e personalmente non credo renderebbero quanto rendono a Napoli in un'altra squadra. Per quanto riguarda il discorso Mertens, è stato scoperto attaccante a 30 anni, quindi non è che per 12 anni della sua carriera lo ha allenato solo Sarri eh, ma come dicevo tu hai i paraocchi e perdi di obiettività quando punti qualcuno.
La società ha fatto un ottimo lavoro sicuramente, ma se giochi questo calcio a questi livelli il merito è esclusivamente dell'allenatore che tra l'altro non fa il mercato ma magari detta delle esigenze. Poi Hisay è pippa quanto lo era Ghoulam eh?! Da qui si capisce la tua competenza calcistica :esd:
Io sono convinto che l'evoluzione dei giocatori sia anche dovuta alle loro capacità non solo al lavoro di Sarri...
Per quanto riguarda Mertens l'hanno allenato in parecchi... e quando è stato necessario nell'era Benitez lo ha fatto Callejon il centravanti non lui... quindi direi che un minimo di meriti li abbia Sarri... poi la capacità di trasformare i meriti in demeriti è tipica di chi non distingue gli uni dagli altri :asd:
A parte tutto alla fine un momento di flessione si doveva pure avere, non dimentichiamoci che il Napoli è la squadra che ha fatto più punti nell'anno solare, mettiamoci pure che quest'anno poi siamo stati fortunati con gli infortuni. Come dicevo ieri la squadra mi sembra in ripresa sotto l'aspetto fisico mentre su quello mentale serve una vittoria, appena inizieranno a vincere e a segnare di nuovo girerà tutto come prima (almeno spero).
Guarda io non discuto il momento di flessione, lo hanno anche squadre che giocano in modo più conservativo, quello che discuto è il motivo ed il modo con il quale siamo arrivati a questo...
Perché un conto è avere una flessione ma stare bene fisicamente... altro è avere una flessione e far giocare i giocatori talmente tanto da farli infortunare ( parlo di infortuni muscolari ovviamente non traumatici) e sostituirli solo allora.
Io non sono d'accordo con la gestione della rosa e non lo ero già da inizio campionato quando davamo tre pere a partita a destra e a manca...
Sarri dice Mertens è uno "scattista" e poi lo fa giocare sempre, quando ancora c'era Milik intendo, per me è incomprensibile...
Com'è incomprensibile mandare via Zapata... Perché Milik nella Polonia gioca seconda punta vicino a Lewandosky... mandando via Zapata o Pavoletti hai automaticamente eliminato una variabile tattica. Per me è grave più questo che il pareggio con la Fiorentina... non so se mi spiego.
Poi da questo a dire che Sarri è un pippone ce ne passa... chi dice una cosa del genere è il tipico soggetto che confonde una parte con il tutto... a mio parere.
goldrake11
12-12-2017, 19:10
Si ma, per dire, il Koulibaly di oggi è un altro giocatore rispetto a quello allenato da Benitez... Insigne ha avuto uno sviluppo tecnico tattico e fisico enorme... lo stesso Ghoulam oggi è un terzino si livello internazionale, cosa che non era quando arrivò... quindi ci andrei piano sul dire che hanno allenato la stessa squadra... Oggi in questa squadra Zielinski e Diawara fanno panchina non so se ai tempi di Benitez avrebbero fatto panchina...
Sono squadre profondamente diverse pur avendo gli stessi interpreti... ma ad anni di distanza...
Io sono convinto che l'evoluzione dei giocatori sia anche dovuta alle loro capacità non solo al lavoro di Sarri...
Per quanto riguarda Mertens l'hanno allenato in parecchi... e quando è stato necessario nell'era Benitez lo ha fatto Callejon il centravanti non lui... quindi direi che un minimo di meriti li abbia Sarri... poi la capacità di trasformare i meriti in demeriti è tipica di chi non distingue gli uni dagli altri :asd:
Guarda io non discuto il momento di flessione, lo hanno anche squadre che giocano in modo più conservativo, quello che discuto è il motivo ed il modo con il quale siamo arrivati a questo...
Perché un conto è avere una flessione ma stare bene fisicamente... altro è avere una flessione e far giocare i giocatori talmente tanto da farli infortunare ( parlo di infortuni muscolari ovviamente non traumatici) e sostituirli solo allora.
Io non sono d'accordo con la gestione della rosa e non lo ero già da inizio campionato quando davamo tre pere a partita a destra e a manca...
Sarri dice Mertens è uno "scattista" e poi lo fa giocare sempre, quando ancora c'era Milik intendo, per me è incomprensibile...
Com'è incomprensibile mandare via Zapata... Perché Milik nella Polonia gioca seconda punta vicino a Lewandosky... mandando via Zapata o Pavoletti hai automaticamente eliminato una variabile tattica. Per me è grave più questo che il pareggio con la Fiorentina... non so se mi spiego.
Poi da questo a dire che Sarri è un pippone ce ne passa... chi dice una cosa del genere è il tipico soggetto che confonde una parte con il tutto... a mio parere.
Macè ma tu ricordi il Napoli di Benitez come giocava? Ti ricordi che pur di mantenere il 4231 si è arrivati a mettere De Guzman esterno sx o Hamsik a volte esterno Dx?
Per quanto riguarda il mercato, ma tu credi che veramente giocatori come Zapata o Pavoletti sarebbero rimasti a Napoli come terza scelta? Sono loro che hanno chiesto di andare via come lo ha fatto anche Strinic. Per quanto riguarda Mertens, quando c'era Milik si sono alternati qualche volta e Sarri ha dichiarato che dopo Ferrara per come stavano giocando bene si poteva pensare anche di schierara il 4231 in qualche partita come modulo iniziale. Ripeto, quest'anno ci si è trovati ad affrontare un'emergenza a livello d'infortuni notevole. Che poi magari sarri potrebbe far giocare di più Giaccherini o Ounas sono anche d'accordo ma ripeto, per me il Napoli se punta allo scudetto è soprattutto merito dell'allenatore e come gli altri ha i suoi difetti, ma sono talmente tanti i pregi che me lo tengo cosi com'è.
macedone
12-12-2017, 19:18
Macè ma tu ricordi il Napoli di Benitez come giocava? Ti ricordi che pur di mantenere il 4231 si è arrivati a mettere De Guzman esterno sx o Hamsik a volte esterno Dx?
Ma sei tu che hai fatto il paragone io ho detto che sono diverse...
Per quanto riguarda il mercato, ma tu credi che veramente giocatori come Zapata o Pavoletti sarebbero rimasti a Napoli come terza scelta? Sono loro che hanno chiesto di andare via come lo ha fatto anche Strinic. Per quanto riguarda Mertens, quando c'era Milik si sono alternati qualche volta e Sarri ha dichiarato che dopo Ferrara per come stavano giocando bene si poteva pensare anche di schierara il 4231 in qualche partita come modulo iniziale. Ripeto, quest'anno ci si è trovati ad affrontare un'emergenza a livello d'infortuni notevole. Che poi magari sarri potrebbe far giocare di più Giaccherini o Ounas sono anche d'accordo ma ripeto, per me il Napoli se punta allo scudetto è soprattutto merito dell'allenatore e come gli altri ha i suoi difetti, ma sono talmente tanti i pregi che me lo tengo cosi com'è.
Ripeto... io non voglio cambiare Sarri e prendere un altro allenatore il mio desiderio sarebbe che Sarri usi tutti i giocatori a sua disposizione quando possibile. Punto.
Zapata e Strinic sono andati via solo perché con Sarri avrebbero giocato solo con un'ecatombe... che poi di fatto c'è stata... :asd:
Se Sarri li avesse gestiti meglio (Zapata ha detto di non essersi mai allenato... lo hanno messo a fare calciotennis... non è da società seria...) non sarebbero andati via... Strinic doveva avere più spazio ( se c'è qualcuno che pensa che Mario Rui sia più adatto di Strinic a colmare le lacune fisiche in difesa del Napoli è da ricovero a mio parere)... Zapata poteva rappresentare una variante tattica... se non vuoi dare spazio a nessuno e se non vuoi varianti tecniche è colpa tua allenatore... secondo te se Sarri avesse chiesto la conferma di questi due De Laurentiis li avrebbe fatti partire? Sono 2 anni che Giaccherini costa 4 milioni di euro all'anno alla società ed avrà giocato 100 minuti in due anni... siamo ben oltre il limite del ridicolo a mio parere...
goldrake11
12-12-2017, 19:26
Ma sei tu che hai fatto il paragone io ho detto che sono diverse...
Ripeto... io non voglio cambiare Sarri e prendere un altro allenatore il mio desiderio sarebbe che Sarri usi tutti i giocatori a sua disposizione quando possibile. Punto.
Zapata e Strinic sono andati via solo perché con Sarri avrebbero giocato solo con un'ecatombe... che poi di fatto c'è stata... :asd:
Se Sarri li avesse gestiti meglio (Zapata ha detto di non essersi mai allenato... lo hanno messo a fare calciotennis... non è da società seria...) non sarebbero andati via... Strinic doveva avere più spazio ( se c'è qualcuno che pensa che Mario Rui sia più adatto di Strinic a colmare le lacune fisiche in difesa del Napoli è da ricovero a mio parere)... Zapata poteva rappresentare una variante tattica... se non vuoi dare spazio a nessuno e se non vuoi varianti tecniche è colpa tua allenatore... secondo te se Sarri avesse chiesto la conferma di questi due De Laurentiis li avrebbe fatti partire? Sono 2 anni che Giaccherini costa 4 milioni di euro all'anno alla società ed avrà giocato 100 minuti in due anni... siamo ben oltre il limite del ridicolo a mio parere...
Quali squadre in Europa hanno 3 attaccanti centrali? Strinic anche lui si è fatto male quindi a posteriori menomale che l'abbiamo venduto :asd:
macedone
12-12-2017, 19:28
Quali squadre in Europa hanno 3 attaccanti centrali? Strinic anche lui si è fatto male quindi a posteriori menomale che l'abbiamo venduto :asd:No... avevi due attaccanti centrali di ruolo di cui uno poteva fare la seconda punta, il terzo Mertens che potevi schierare come attaccante e come esterno.
Secondo me potevi farli coesistere utilizzando schieramenti diversi
goldrake11
12-12-2017, 19:43
No... avevi due attaccanti centrali di ruolo di cui uno poteva fare la seconda punta, il terzo Mertens che potevi schierare come attaccante e come esterno.
Secondo me potevi farli coesistere utilizzando schieramenti diversi
E' qui che c'è l'errore, il primo è Mertens e no il terzo, il secondo era Milik e il terzo sarebbe stato Zapata/Pavoletti. Mertens ormai non giocherà più sull'esterno (l'ha dichiarato lui che ormai non lo vede più un ruolo suo) e sinceramente nemmeno io rinuncerei ad un giocatore che non so quanti goal ha fatto in questo 2017.
macedone
12-12-2017, 21:33
E' qui che c'è l'errore, il primo è Mertens e no il terzo, il secondo era Milik e il terzo sarebbe stato Zapata/Pavoletti. Mertens ormai non giocherà più sull'esterno (l'ha dichiarato lui che ormai non lo vede più un ruolo suo) e sinceramente nemmeno io rinuncerei ad un giocatore che non so quanti goal ha fatto in questo 2017.Abbuó allora tutt'appost :asd:
Stamm murenn camminiamo in campo... ma tutt'appost...
Secondo me invece era una valida alternativa tattica... con Martens che eventualmente avrebbe potuto fare anche la seconda punta con Zapata prima punta...
Insomma tutte cose che non puoi né fare né provare...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
fantaluca
12-12-2017, 21:39
Non ci dimentichiamo che Sarri ha preso praticamente la stessa squadra che aveva Benitez e ha lottato per lo scudetto.
quando esattamente ha lottato per lo scudetto?
goldrake11
12-12-2017, 22:15
Abbuó allora tutt'appost :asd:
Stamm murenn camminiamo in campo... ma tutt'appost...
Secondo me invece era una valida alternativa tattica... con Martens che eventualmente avrebbe potuto fare anche la seconda punta con Zapata prima punta...
Insomma tutte cose che non puoi né fare né provare...
E milik???
quando esattamente ha lottato per lo scudetto?
Al primo anno, quando Higuain fece il record di goal siamo stati campioni d'inverno e prima di Udinese Napoli (che se non ricordo male era la sestultima) eravamo tipo a 2 punti di distacco. Non mi ricordo quante vittorie consecutive fece quella Juve per vincere lo scudetto...
:bravo::bravo::bravo:
macedone
12-12-2017, 23:20
E milik???
Al primo anno, quando Higuain fece il record di goal siamo stati campioni d'inverno e prima di Udinese Napoli (che se non ricordo male era la sestultima) eravamo tipo a 2 punti di distacco. Non mi ricordo quante vittorie consecutive fece quella Juve per vincere lo scudetto...Ripeto... Milik Mertens Zapata avrebbero offerto diverse possibilità tattiche... non dico che avrebbero giocato tutti sempre... ma Cuadrado o Bernardeschi giocano sempre? Mandzukic o Higuain giocano sempre? Cioè a me sembra di dire una banalità...
fantaluca
12-12-2017, 23:50
Al primo anno, quando Higuain fece il record di goal siamo stati campioni d'inverno e prima di Udinese Napoli (che se non ricordo male era la sestultima) eravamo tipo a 2 punti di distacco. Non mi ricordo quante vittorie consecutive fece quella Juve per vincere lo scudetto...
ricordo male o vi eravate presi la solita decina di punti di distacco?
ma sai... quando vedo Insigne che rientra sempre e tira a giro (e regolarmente riesce a farlo) o Callejon che si inserisce dietro il difensore per il lancio lungo ( e regolarmente riesce a farlo) inizio a ceredere invece che gli altri non siano così tanto svegli come credi :esd:
Se sono supportati tutti dalla condizione fisica e corrono a mille questi giochetti funzionano. Quando non è più così, e non crei/hai alternative ti bloccano. Con la Juve Insigne e Callejon di quei giochetti manco mezzo, ormai quando insigne tende ad accentrarsi dal limite dell'area i difensori rispetto a prima stanno un mezzo metro abbondante a sinistra. Callejon è molto bravo e veloce ad inserirsi e non sempre i terzini riescono a vederlo in tempo, il problema è che devono anche farli però i passaggi
L'Inter stava riuscendo a farci morire dalle risate, mannaggia si son fermati in tempo. Alcuni giocatori dell'Inter veramente inguardabili, poi chissò che partita sarebbe uscita se fosse entrato il palo del Pordenone
Stanno costruendo un hangar ad Appiano Gentile per contenere il culo dell'Inter
goldrake11
13-12-2017, 09:52
Ripeto... Milik Mertens Zapata avrebbero offerto diverse possibilità tattiche... non dico che avrebbero giocato tutti sempre... ma Cuadrado o Bernardeschi giocano sempre? Mandzukic o Higuain giocano sempre? Cioè a me sembra di dire una banalità...
Scusa ma se la Juve in quasi tutti i ruoli (compreso l'attacco) ha 2 alternative per ruolo non vedo perchè noi ne avremmo dovuto tenere 3. Tra l'altro ti ricordo che una squadra come il Real è stata "costretta" a cedere Morata perchè non voleva fare la panchina di Benzema, figurati se Zapata avrebbe voluto fare la panchina di Mertens e Milik. Purtroppo i giocatori, soprattutto quest'anno per il mondiale, se non vedono chance di gioco decidono di andarsene e tu società sinceramente puoi fare poco...
ricordo male o vi eravate presi la solita decina di punti di distacco?
Ricordi male, fino alla partita con l'Udinese eravamo testa a testa, dopo quella partita persa che credo sia stata la sestultima ci siamo sciolti.
Stanno costruendo un hangar ad Appiano Gentile per contenere il culo dell'Inter
Non ho visto la partita di ieri ma in generale credo che stia avendo un culo abnorme, credo sia la squadra in serie A che ha subito più pali di tutti, tra l'altro sarei curioso di avere la statistica dei tiri subiti, perchè parlano tanto di miglior difesa ma io non vedo partita dove Handanovi non fa almeno 2 interventi determinanti.
Ricordi male, fino alla partita con l'Udinese eravamo testa a testa, dopo quella partita persa che credo sia stata la sestultima ci siamo sciolti.
"Alla 31ª giornata la corsa scudetto pare indirizzarsi definitivamente, con la Juventus che batte 1-0 allo Stadium l'Empoli grazie a Mandžukić (https://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Mand%C5%BEuki%C4%87), mentre il Napoli perde inaspettatamente a Udine 3-1, finendo a −6 dai piemontesi. Alle loro spalle, la Roma si aggiudica il derby con la Lazio (1-4) e consolida sempre di più il 3º posto, davanti a Inter, Fiorentina, Milan e Sassuolo, che si avvicina al sesto posto. A cinque turni dalla fine, la Juventus supera il Palermo (4-0) e il Napoli cade a Milano contro l'Inter (2-0), scendendo a -9 dalla vetta. "
insomma.. "la solita decina di punti di distacco" c'è stata :asd:
goldrake11
13-12-2017, 11:25
"Alla 31ª giornata la corsa scudetto pare indirizzarsi definitivamente, con la Juventus che batte 1-0 allo Stadium l'Empoli grazie a Mandžukić (https://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Mand%C5%BEuki%C4%87), mentre il Napoli perde inaspettatamente a Udine 3-1, finendo a −6 dai piemontesi. Alle loro spalle, la Roma si aggiudica il derby con la Lazio (1-4) e consolida sempre di più il 3º posto, davanti a Inter, Fiorentina, Milan e Sassuolo, che si avvicina al sesto posto. A cinque turni dalla fine, la Juventus supera il Palermo (4-0) e il Napoli cade a Milano contro l'Inter (2-0), scendendo a -9 dalla vetta. "
insomma.. "la solita decina di punti di distacco" c'è stata :asd:
Quindi prima della partita contro l'udinese eravamo a meno 3 con 6 partite ancora da giocare. Non mi sembra abbia detto una cazzata ad ogni modo ;)
Quindi prima della partita contro l'udinese eravamo a meno 3 con 6 partite ancora da giocare. Non mi sembra abbia detto una cazzata ad ogni modo ;)
no,no.. avevate ragione entrambi :)
froci entrambi :sisi:
l'atalanta ha tre punte :D
la spal anche di più :esd:
il napoli no, neanche la riserva di milik aveva. al minimo problema davanti sei già ad inventarti qualcosa a settembre :suspi:
fantaluca
13-12-2017, 15:59
invece ricordo benissimo... -9
se è lottare per lo scudetto rivaluto il campionato da Europa League del Benevento :esd:
PS: ho capito il tuo ragionamento ed è giusto, ma non posso proferire parola in favore del Napoli per motivi religiosi :esd:
goldrake11
13-12-2017, 21:32
il napoli no, neanche la riserva di milik aveva. al minimo problema davanti sei già ad inventarti qualcosa a settembre :suspi:
a parte che è naturale avere 3 punte se giochi con 2 attaccanti, ma comunque io conto Cornelius e Petagna come punte centrali. Ad ogni modo la riserva di Milik non ci doveva essere dato che Milik era la riserva. Il problema davanti purtroppo non è stato minimo dato che hai perso l'attaccante di riserva che ti permetteva anche varianti tattiche per almeno 4 mesi...
macedone
14-12-2017, 00:06
a parte che è naturale avere 3 punte se giochi con 2 attaccanti, ma comunque io conto Cornelius e Petagna come punte centrali. Ad ogni modo la riserva di Milik non ci doveva essere dato che Milik era la riserva. Il problema davanti purtroppo non è stato minimo dato che hai perso l'attaccante di riserva che ti permetteva anche varianti tattiche per almeno 4 mesi...No ripeto... forse non sono stato chiaro... dovevi tenerli tutti e tre per avere l'alternativa tattica di poter giocare con due punte cosa che non hai ed alla quale Sarri ha, a mio modo di vedere erroneamente, rinunciato.
Per quanto riguarda invece le critiche su Sarri riguardo ai limiti del suo gioco sempre uguale e sempre prevedibile... vorrei capire per quale motivo tutta questa prevedibilità abbia prodotto un cammino in campionato, fino ad ora, alla pari di Juventus e Inter senza che queste due abbiano perso nessun titolare per infortunio... precisando inoltre che una non ha le coppe e l'altra ha in panchina gente come Benatia Bernardeschi Cuadrado Douglas Costa e Alex Sandro... insomma non Mario Rui Ounas, Maggio e Giaccherini...
Non è proprio uguale uguale :asd:
goldrake11
14-12-2017, 16:42
No ripeto... forse non sono stato chiaro... dovevi tenerli tutti e tre per avere l'alternativa tattica di poter giocare con due punte cosa che non hai ed alla quale Sarri ha, a mio modo di vedere erroneamente, rinunciato.
Aaaaah, adesso ho capito, beh a quel punto non è tanto sbagliato il tuo ragionamento, però non credo che tu trattieni un attaccante dove puoi ricavare comunque una cifra per quella volta che potresti provare un'alternativa tattica e di ruolo. Perchè poi se ci pensi alla fine se parli di adottare un'alternativa che sicuramente sarebbe stata momentanea a quel punto ti potevano bastare le 2 punte che avevi già in casa. Il problema sta sempre li, l'infortunio di Milik che ti ha privato di quella possibilità di cambiare perchè io sono convinto, e l'ha dichiarato anche Sarri, che quest'anno avremmo visto molte volte il 4231 se non si fosse fatto male il polacco.
Il problema sta sempre li, l'infortunio di Milik che ti ha privato di quella possibilità di cambiare perchè io sono convinto, e l'ha dichiarato anche Sarri, che quest'anno avremmo visto molte volte il 4231 se non si fosse fatto male il polacco.
Ragione in più per tenere un altro tra Zapata e Pavoletti
goldrake11
14-12-2017, 21:31
Ragione in più per tenere un altro tra Zapata e Pavoletti
Ma ragione in più perchè?? Mica potevi sapere ad agosto che a fine settembre si sarebbe infortunato Milik all'altro crociato? Si chiama semplicemente sfortuna questa.
macedone
15-12-2017, 10:06
Ma ragione in più perchè?? Mica potevi sapere ad agosto che a fine settembre si sarebbe infortunato Milik all'altro crociato? Si chiama semplicemente sfortuna questa.Si ma secondo questa logica non dovrebbe arrivare Inglese a gennaio... invece credo che arriverà... ripeto... Secondo me tenendo uno tra Pavoletti e Zapata ( io preferisco il secondo) avresti avuto sia un'alternativa tattica che una garanzia in caso fosse successo quello che è successo...
E siccome già ci eravamo passati lo scorso anno... l'errore secondo me è doppio...
Secondo me se Sarri cominciasse a gestire tutta la rosa farebbe un salto in avanti ( se poi gente come Mario Rui Rog Giaccherini Ounas non possono giocare neanche contro il Benevento allora ancora di più devono essere considerati errori le scelte fatte in estate... sapendo anche di dover cominciare prima a causa dei preliminari...)
Poi si può trovare la motivazione dell'errore... mancanza di fondi, richieste dell'allenatore,mancanza di fiducia nelle riserve... ma affermare che non ci sia alcun problema e che va bene gestire tutto così secondo me è un errore...
goldrake11
15-12-2017, 11:40
Si ma secondo questa logica non dovrebbe arrivare Inglese a gennaio... invece credo che arriverà... ripeto... Secondo me tenendo uno tra Pavoletti e Zapata ( io preferisco il secondo) avresti avuto sia un'alternativa tattica che una garanzia in caso fosse successo quello che è successo...
E siccome già ci eravamo passati lo scorso anno... l'errore secondo me è doppio...
Secondo me se Sarri cominciasse a gestire tutta la rosa farebbe un salto in avanti ( se poi gente come Mario Rui Rog Giaccherini Ounas non possono giocare neanche contro il Benevento allora ancora di più devono essere considerati errori le scelte fatte in estate... sapendo anche di dover cominciare prima a causa dei preliminari...)
Poi si può trovare la motivazione dell'errore... mancanza di fondi, richieste dell'allenatore,mancanza di fiducia nelle riserve... ma affermare che non ci sia alcun problema e che va bene gestire tutto così secondo me è un errore...
Ma arriva Inglese a Gennaio perchè Milik è infortunato e dovrebbe rientrare se tutto va bene a febbraio. Se Milik non si fosse fatto male non avresti sicuramente avuto bisogno di lui. Sulla gestione della rosa posso anche essere d'accordo con te, ma io credo che non esiste un allenatore perfetto, mettendo sul piatto della bilancia mi prendo sarri anche con questa imperfezione.
macedone
15-12-2017, 11:44
Ma arriva Inglese a Gennaio perchè Milik è infortunato e dovrebbe rientrare se tutto va bene a febbraio. Se Milik non si fosse fatto male non avresti sicuramente avuto bisogno di lui. Sulla gestione della rosa posso anche essere d'accordo con te, ma io credo che non esiste un allenatore perfetto, mettendo sul piatto della bilancia mi prendo sarri anche con questa imperfezione.Quindi a luglio vendi Inglese?
Gli errori in qualsiasi lavoro sono fisiologici... per non sbagliare basta non fare un cazzo :asd:
goldrake11
15-12-2017, 12:14
Quindi a luglio vendi Inglese?
Gli errori in qualsiasi lavoro sono fisiologici... per non sbagliare basta non fare un cazzo :asd:
Ma perchè tu credi veramente che Inglese sia stato comprato per farlo restare in rosa? Mi meraviglierei se fosse cosi. Io credo lo diano in prestito per valorizzarlo sempre di più per poi rivenderlo o utilizzarlo come pedina di scambio.
macedone
15-12-2017, 12:24
Ma perchè tu credi veramente che Inglese sia stato comprato per farlo restare in rosa? Mi meraviglierei se fosse cosi. Io credo lo diano in prestito per valorizzarlo sempre di più per poi rivenderlo o utilizzarlo come pedina di scambio.Quindi lo vendi e non lo sostituisci? Così da avere lo stesso rischio il prossimo anno?
Ma state facendo Skill Trading? Occhio che così vi cala il TS... :esd:
goldrake11
15-12-2017, 16:56
Quindi lo vendi e non lo sostituisci? Così da avere lo stesso rischio il prossimo anno?
A parte il fatto che l'anno prossimo non sai con quale allenatore inizierai la stagione e quindi non sai con quale modulo oltre a quali giocatori ci saranno, insomma una tarantella :esd:
Ma poi che cazzo, Milik si fa male ad un crociato per il terzo anno consecutivo???
fantaluca
16-12-2017, 18:44
Ma perchè tu credi veramente che Inglese sia stato comprato per farlo restare in rosa? Mi meraviglierei se fosse cosi. Io credo lo diano in prestito per valorizzarlo sempre di più per poi rivenderlo o utilizzarlo come pedina di scambio.
concordo
nel frattempo noto che avete pagato Cairo... una difesa del genere non si vedeva dal torneo degli oratori del 1981 :esd:
macedone
16-12-2017, 19:17
concordo
nel frattempo noto che avete pagato Cairo... una difesa del genere non si vedeva dal torneo degli oratori del 1981 :esd:Sessantesimo sul tre a zero... ma anche settantesimo... fuori Mertens al suo posto sposti Zielinski fuori Callejon dentro Ounas e Rog... magari pure Maggio...
Ma già so che non accadrà nulla :asd:
fantaluca
16-12-2017, 20:03
complimenti ad Hamsik, una delle ultime bandiere di questo campionato, che raggiunge Maradona come top scorer del Napoli a quota 115 :inchino:
goldrake11
16-12-2017, 20:27
Siamo stanchi
fantaluca
16-12-2017, 21:32
Siamo stanchi
contro una difesa del genere basta e avanza
primo gol ridicolo, secondo assolutamente imbarazzante
macedone
17-12-2017, 01:39
Siamo stanchiAllora hanno giocato sicuramente meglio i tre davanti... ma Mertens ha sbagliato un gol fatto benché abbia fatto un'ottima prova... ma non bisogna trascurare il fatto che nessun attaccante abbia segnato... È comunque un segnale...
Perché ripeto io il problema lo vedo solo nei tre davanti....
Voglio capire Diawara... ma mettere Insigne a mio parere non aveva senso... Cioè non lo avrei rischiato.
Comunque io sono d'accordo con Sarri anche quando sono in disaccordo.
macedone
17-12-2017, 11:16
contro una difesa del genere basta e avanza
primo gol ridicolo, secondo assolutamente imbarazzanteMah... il primo è una spizzata su calcio d'angolo... è uno schema solitamente lo fa Insigne... non hanno marcato bene Koulibaly... cosa non facile sulle palle alte...
Su Zielinski ha sbagliato il fuorigioco solo il terzino destro...
Sul gol di Hamsik la responsabilità è del centrocampista che non segue l'inserimento...
Poi vabbè tu sei abituato a partite orribili senza gioco da uno a zero su ripartenza ovvio che per vedere il bello lo devi pure capire :asd:
fantaluca
17-12-2017, 11:22
Poi vabbè tu sei abituato a partite orribili senza gioco da uno a zero su ripartenza ovvio che per vedere il bello lo devi pure capire :asd:
Questo è triste ma vero :esd:
macedone
17-12-2017, 11:28
Questo è triste ma vero :esd:Si ma su questo voi tifosi della Juventus date tutta la colpa ad Allegri... ma siamo sicuri che non sia il modo più vincente per giocare con quella rosa? Perché comunque gli ultimi sei anni dicono questo...
fantaluca
17-12-2017, 11:34
Si ma su questo voi tifosi della Juventus date tutta la colpa ad Allegri... ma siamo sicuri che non sia il modo più vincente per giocare con quella rosa? Perché comunque gli ultimi sei anni dicono questo...
Secondo me è uno dei modi di vincere, quello con la maggiore probabilità di successo probabilmente. Ampio turnover che garantisce condizioni sempre sotto controllo ma che non permette l’amalgama ottimale.
È ovvio che alla fine conta vincere, ma con i giocatori che ci sono in rosa sono troppo poche le partite che mi lasciano soddisfatto
La grossa cosa che contesto ad Allegri però non è tanto questa in senso stretto... un allenatore deve cotruire un modulo attorno ai giocatori che ha a disposizione facendoli giocare nella loro posizione... Allegri invece cerca sempore di fare la primadonna, di metterci del suo a tutti i costi ("fare il fenomeno" si potrebbe dire) e allora vedi le cose più assurde in campo
Siamo stanchi
Segnare al 4° minuti su angolo aiuta, sopratutto quando il napoli è nettamente superiore al torino allenato da un cercopiteco.
macedone
17-12-2017, 14:56
Segnare al 4° minuti su angolo aiuta, sopratutto quando il napoli è nettamente superiore al torino allenato da un cercopiteco.No non è solo quello... pressing ordinato dei tre davanti... maggiore lucidità di gestione della palla... ma manca ancora tanto alla forma migliore... il Napoli di inizio campionato dava 5 pere a sto Torino.
Ma se il gol di Fazio è regolare (e da regolamento sicuramente lo è visto che il tocco di mano è assolutamente involontario) perché mercoledì ce ne hanno annullato uno parecchio simile in Liverpool-WBA? Fra l'altro se uno segna di mano e annulli il gol come minimo dovresti ammonirlo, invece nisba...
Mi sa che la Brexit inizia a valere pure per il calcio, hanno cambiato le regole. :p
goldrake11
17-12-2017, 23:38
Segnare al 4° minuti su angolo aiuta, sopratutto quando il napoli è nettamente superiore al torino allenato da un cercopiteco.
Segnare subito aiuta alla squadra che è in difficoltà sotto l'aspetto psicologico e non fisico. Perchè se sei a terra fisicamente anche se fai l'1 a 0 subisci il ritorno della squadra di casa. Invece per 30 minuti hai dominato dimostrando che fondamentalmente fisicamente stavi bene anche contro la Juve e contro la Fiorentina. Per me il Napoli il periodo di stanchezza l'ha vissuto nel periodo che è andato dal Chievo all'Udinese, adesso fisicamente siamo nettamente in ripresa. Speriamo che adesso torni al goal anche Mertens anche se considerando la partita giocata a Torino arriverà a breve.
macedone
18-12-2017, 08:27
Segnare subito aiuta alla squadra che è in difficoltà sotto l'aspetto psicologico e non fisico. Perchè se sei a terra fisicamente anche se fai l'1 a 0 subisci il ritorno della squadra di casa. Invece per 30 minuti hai dominato dimostrando che fondamentalmente fisicamente stavi bene anche contro la Juve e contro la Fiorentina. Per me il Napoli il periodo di stanchezza l'ha vissuto nel periodo che è andato dal Chievo all'Udinese, adesso fisicamente siamo nettamente in ripresa. Speriamo che adesso torni al goal anche Mertens anche se considerando la partita giocata a Torino arriverà a breve.Stanno meglio ma ancora non hanno la brillantezza di inizio campionato... parlo sempre dei tre davanti perché gli altri bene o male hanno tutti un rendimento abbastanza costante... lo stesso Hamsik al netto di un paio di passaggi sbagliati sono già 4-5 partite che sta giocando sui suoi soliti livelli.
Jorginho è migliorato esponenzialmente in fase d'interdizione, Allan sta facendo un campionato al di sopra dei suoi standard... Mario Rui quantomeno ha il ritmo partita adesso...
Io comunque resto perplesso quando sul 3 a 0 oppure a 1 non ricordo, Sarri fa entrare Insigne...
Però tant'è ormai si è capito che finché ci sarà Sarri non vedremo mai formazioni titolari difformi se non in caso di catastrofi :asd:
fantaluca
18-12-2017, 10:07
Siamo stanchi
torna a letto :esd:
Prova di immaturità... spero che le dichiarazioni del mister sui carichi in allenamento siano veritiere. Sabato eravamo molto compassati e lenti nel far circolare la palla, non abbiamo rischiato nulla ma prodotto molto poco in relazione all'avversario. E qualche giocatore di troppo è in evidente affanno, giocando così con la juve non possiamo pensare di uscirne vivi.
Ma non c'è nessun milanista qui?
fantaluca
18-12-2017, 11:53
Ma non c'è nessun milanista qui?
se noti bene a Luglio sono sbucati fuori come funghi, ora probabilmente sono in letargo... spariti tutti :esd:
se noti bene a Luglio sono sbucati fuori come funghi, ora probabilmente sono in letargo... spariti tutti :esd:
A fine giugno avevano già vinto lo scudetto (neanche l'inter, che di solito aspetta agosto), FAssone e Mirabelli due geni, la proprietà uno spettacolo.
Adesso lo scudetto si è trasformato in : l'obiettivo era la CL, che però non ci arriviamo puntiamo a vincere l'EL :sbonk:.
Fassone e Mirabelli sono due dilettanti allo sbaraglio
La proprietà non si sa neanche di cose sia effettivamente proprietaria.
Se poi a questo aggiungiamo le radiocronache di Suma/Pellegatti/Crudeli si raggiungono vette di comicità altissime.
fantaluca
18-12-2017, 15:29
A fine giugno avevano già vinto lo scudetto (neanche l'inter, che di solito aspetta agosto), FAssone e Mirabelli due geni, la proprietà uno spettacolo.
Adesso lo scudetto si è trasformato in : l'obiettivo era la CL, che però non ci arriviamo puntiamo a vincere l'EL :sbonk:.
Fassone e Mirabelli sono due dilettanti allo sbaraglio
La proprietà non si sa neanche di cose sia effettivamente proprietaria.
Se poi a questo aggiungiamo le radiocronache di Suma/Pellegatti/Crudeli si raggiungono vette di comicità altissime.
ma dai... passiamo alle cose formali
PAPUUUUUUUUUUUUUUU :esd:
e schick che toglie la palla a geco ? :rotfl:
Cosa dovremmo dire? :rolleyes:
fantaluca
19-12-2017, 10:07
Cosa dovremmo dire? :rolleyes:
ah non lo so... a Luglio di cazzate ne avete proferite a piene mani senza il minimo problema :esd:
vi è spuntata di botto una coscienza? :esd:
ah non lo so... a Luglio di cazzate ne avete proferite a piene mani senza il minimo problema :esd:
vi è spuntata di botto una coscienza? :esd:
Non so di che cazzate parli.
Semplicemente a luglio era normale un po' di entusiasmo dopo anni di risultati deludenti e soprattutto campagne acquisti nulle.
Arriva una nuova società che spende 240 ML ed acquista 12 giocatori, puoi essere scettico ma comunque un po' ti gasi.
Soprattutto se prendono giocatori come Biglia, Bonucci, Conti e Kessiè tra i migliori l'anno scorso.
Era logico aspettarsi molto di più ed una serie di circostanze tutte sfavorevoli rendono attualmente la stagione un vero disastro.
macedone
19-12-2017, 13:57
Non so di che cazzate parli.
Semplicemente a luglio era normale un po' di entusiasmo dopo anni di risultati deludenti e soprattutto campagne acquisti nulle.
Arriva una nuova società che spende 240 ML ed acquista 12 giocatori, puoi essere scettico ma comunque un po' ti gasi.
Soprattutto se prendono giocatori come Biglia, Bonucci, Conti e Kessiè tra i migliori l'anno scorso.
Era logico aspettarsi molto di più ed una serie di circostanze tutte sfavorevoli rendono attualmente la stagione un vero disastro.Il vero disastro è stato non tenere Montella secondo me... doveva arrivare a fine campionato e poi tirare le somme...
Il vero disastro è stato non tenere Montella secondo me... doveva arrivare a fine campionato e poi tirare le somme...Aggiungo: e sostituirlo con Gattuso...
macedone
19-12-2017, 14:11
Aggiungo: e sostituirlo con Gattuso...Prendere Gattuso sperando che potesse fare meglio di Montella è follia allo stato puro..
Che poi Gattuso al di là dei titoli vinti da calciatore, non mi pare abbia lasciato questo segno indelebile come tecnico, anzi...
Palermo - Esonerato
OFI Creta - Dimissionario
Pisa - Dimissionario poi rientrato e retrocesso
Milan - ?
Thoir torna allo stadio (la prima quest'anno) e l'Inter (imbattuta) puntualmente perde.
Al Milan stanno facendo una raccolta di fondi per comprargli il biglietto x la sfida di Coppa Italia
vabbè, il Milan aveva diversi problemi che il mercato non ha risolto.
kessie e conti: niente da dire
calanoghlu: ha un ruolo poco definibile, non è esterno, non è mezz'ala, non è seconda punta. è praticamente un 10 ma nessun modulo finora usato gli da la possibilità di esprimersi. oltretutto si alterna con bonaventura togliendo fiducia ad entrambi.
Bonucci: al momento non fa nessuna differenza averlo o meno, anzi per quello che è stato pagato è al momento un grande flop.
Musacchio: onesto difensore come Romagnoli, ma c'era bisogno di uno capace di comandare la difesa come faceva Paletta l'anno scorso o come dovrebbe fare teoricamente Bonucci.
Biglia: non dico che sia scarso ma rimane un acquisto inutile a quelle cifre, il lento lo avevi già (Montolivo) e oltretutto non è giovane.
Andrè silva: tecnico senz'altro e anche voglioso, ma praticamente non ha mai giocato e prima punta fatica parecchio senza gioco
Kalinic: anche questo per me acquisto inutile a quelle cifre, alla fine è uno che aspetta di buttarla dentro, tanto valeva tenere Bacca che finalizzava anche meglio.
Rodriguez: bah, a marcare soffre parecchio e spinge normalmente, un terzino di spinta dovrebbe essere molto più veloce.
e poi c'è la questione Suso. non avendo più lo sfogo di Deulofeu a sinistra che faceva più o meno le stesse cose, basta raddoppiare su Suso e 3/4 di azioni offensive sono bloccate.
cazzo, hanno rubato l'account di azteca!
cazzo, hanno rubato l'account di azteca!
è perchè sono sobrio :esd:
:azteca:
macedone
19-12-2017, 16:03
cazzo, hanno rubato l'account di azteca!Senza neanche un palominoooo.... no non è lui... :asd:
Per inciso il Milan avesse scommesso sui giovani oggi quantomeno avrebbe un obbiettivo tecnico...
fantaluca
19-12-2017, 16:04
vabbè, il Milan aveva diversi problemi che il mercato non ha risolto.
kessie e conti: niente da dire
calanoghlu: ha un ruolo poco definibile, non è esterno, non è mezz'ala, non è seconda punta. è praticamente un 10 ma nessun modulo finora usato gli da la possibilità di esprimersi. oltretutto si alterna con bonaventura togliendo fiducia ad entrambi.
Bonucci: al momento non fa nessuna differenza averlo o meno, anzi per quello che è stato pagato è al momento un grande flop.
Musacchio: onesto difensore come Romagnoli, ma c'era bisogno di uno capace di comandare la difesa come faceva Paletta l'anno scorso o come dovrebbe fare teoricamente Bonucci.
Biglia: non dico che sia scarso ma rimane un acquisto inutile a quelle cifre, il lento lo avevi già (Montolivo) e oltretutto non è giovane.
Andrè silva: tecnico senz'altro e anche voglioso, ma praticamente non ha mai giocato e prima punta fatica parecchio senza gioco
Kalinic: anche questo per me acquisto inutile a quelle cifre, alla fine è uno che aspetta di buttarla dentro, tanto valeva tenere Bacca che finalizzava anche meglio.
Rodriguez: bah, a marcare soffre parecchio e spinge normalmente, un terzino di spinta dovrebbe essere molto più veloce.
e poi c'è la questione Suso. non avendo più lo sfogo di Deulofeu a sinistra che faceva più o meno le stesse cose, basta raddoppiare su Suso e 3/4 di azioni offensive sono bloccate.
Kessie niente da dire perchè sei di parte :esd:
goldrake11
20-12-2017, 20:30
ops :esd:
fantaluca
20-12-2017, 21:10
la Rometta non delude mai :esd:
http://cdn.tuttosport.com/images/2017/12/20/211253283-ba9e5bee-6306-44a8-987a-124e32c25645.jpg
La dimostrazione che alcuni panchinari possono giocare solamente in mezzo a 7-8 titolari. Ad eccezione di Gonalons, Moreno e Under che invece non possono proprio giocare a calcio. De Laurentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis dovrebbe accendere un giorno 20 ceri a San Gennario, se fosse vero che il Lione aveva rifiutato 20 milioni di € per questo ectoplasma travestito da calciatore. Finora ha giocato da 6 solo contro il benevento, un motivo ci sarà.
Skorupski non ha fatto neanche malissimo, ma è un gatto nero senza precedenti.
fantaluca
21-12-2017, 14:53
Skorupski è un buon portiere... sicuramente sprecato a fare il secondo a Roma
si può dire lo stesso di scznerjklfsldkfjy
macedone
21-12-2017, 16:57
si può dire lo stesso di scznerjklfsldkfjy:asd:
Pensare che i dirigenti pensino ancora a Dollarumma per sostituire Buffon, sapendo di avere un portiere così forte come secondo... beh... non è che mi faccia così felice....
E' stata solo questione di soldi, nel senso che la Roma vorrebbe piazzarlo sui 7-8 milioni per farne un'ottima plusvalenza. In mancanza di un'offerta del genere si è deciso di tenerlo come secondo, altrimenti avrebbero preso un portiere di esperienza. Io sapevo c'era un accordo di massima con Sorrentino
fantaluca
22-12-2017, 10:37
E' stata solo questione di soldi, nel senso che la Roma vorrebbe piazzarlo sui 7-8 milioni per farne un'ottima plusvalenza. In mancanza di un'offerta del genere si è deciso di tenerlo come secondo, altrimenti avrebbero preso un portiere di esperienza. Io sapevo c'era un accordo di massima con Sorrentino
7-8 IMHO ci stanno... mi sembra strano non l'abbiano piazzato
fantaluca
22-12-2017, 10:38
assolutamente si (per quanto non ci impazzisca), ma la motivazione in quel caso è che sBruffon ormai ha un piede nella fossa (oltre a guadagnare come un titolare in pratica)
7-8 IMHO ci stanno... mi sembra strano non l'abbiano piazzato
E' che in Italia nessuno ha quella disponibilità, esclusi i top team che però hanno già un titolare, per un motivo o per l'altro. Quindi non è semplicissimo piazzarlo, se non in prestito come avvenuto finora.
assolutamente si (per quanto non ci impazzisca), ma la motivazione in quel caso è che sBruffon ormai ha un piede nella fossa (oltre a guadagnare come un titolare in pratica)
Quest'anno l'ho visto un po' appannato Szczesny (quindi è palese che domani sarà un muro) e mi viene in mente Alisson dello scorso anno, sicuramente meno incisivo di adesso. Tolto il real, che vinse la decima con Casillas e schierava quello anche ex milan in liga, non ricordo stagioni memorabili di squadre che alternavano con regolarità il portiere titolare.
La SPAL ha 5 punte tutte buone :sisi:
Persino il fenomeno Borriello ha mollato quando ha visto che le altre 4 erano meglio di lui :asd:
Il problema è che abbiamo solo quelle :cool:
Poro Milan, sta diventando una barzelletta ormai...
fantaluca
24-12-2017, 03:15
Non godo
goldrake11
24-12-2017, 09:34
ma se da Napoli, dove solo loro capiscono di calcio sia chiaro, dicono che è tutto nella norma :esd:
Napoli cotto è un eufemismo :esd: anche se il capocurva goldrake non sarà d'accordo :esd:
messaggi scritti appena 2 settimane fa, difficile pensare che in 2 settimane si sia recuperata una forma ottima. Semplicemente forse non si aspettava altro che qualche partita storta (appena 2) per criticare una squadra che nel 2017 è stata praticamente perfetta. Ma in fondo si sa che fantasukkia capisce poco di pallone :esd:
fantaluca
24-12-2017, 11:53
messaggi scritti appena 2 settimane fa, difficile pensare che in 2 settimane si sia recuperata una forma ottima. Semplicemente forse non si aspettava altro che qualche partita storta (appena 2) per criticare una squadra che nel 2017 è stata praticamente perfetta. Ma in fondo si sa che fantasukkia capisce poco di pallone :esd:
se questo è il Napoli in forma significa che non solo non ci capisci nulla, ma sei pure cieco :esd:
e per favore cestinate Hysaj e Rui... non si possono proprio vedere in serie A
macedone
24-12-2017, 12:06
messaggi scritti appena 2 settimane fa, difficile pensare che in 2 settimane si sia recuperata una forma ottima. Semplicemente forse non si aspettava altro che qualche partita storta (appena 2) per criticare una squadra che nel 2017 è stata praticamente perfetta. Ma in fondo si sa che fantasukkia capisce poco di pallone :esd:Io il discorso lo faccio sempre sui 3 davanti perché il resto secondo me non ha avuto cali di brillantezza particolarmente incisivi.
Però io vedo molto più brillanti i 3 davanti rispetto a due o tre partite fa...
Poi è ovvio che non vedono l'ora che cadiamo... anche perché se continuiamo così non ci prenderanno mai :asd:
Certo che vederli giocare in questo modo è qualcosa di straordinario... l'azione del gol di Insigne è bellezza allo stato puro...
Da quello che ho capito con il fatto che Ghoulam incredibilmente abbia già ripreso a calciare e che i terzini che volevano sono difficili da raggiungere va a finire che veramente arriva solo Inglese...
Rui ancora non ha i novanta minuti nelle gambe... Hisay sta giocando qualsiasi partita un calo è da mettere in conto...
Ora dobbiamo solo chiudere il 2017 con una vittoria... meglio di così anche visto gli infortuni era davvero difficile fare...
fantaluca
24-12-2017, 12:09
Io il discorso lo faccio sempre sui 3 davanti perché il resto secondo me non ha avuto cali di brillantezza particolarmente incisivi.
se dietro calano cosa succede? :rotfl:
meglio di così anche visto gli infortuni era davvero difficile fare...
una frase sensata scritta da un Napoletano.... proprio vero che Natale fa miracoli :esd:
Guarda che è stato sarri a dire che i 3 davanti avevavo un calo fisico evidente non certo io.
fantaluca
24-12-2017, 14:33
Guarda che è stato sarri a dire che i 3 davanti avevavo un calo fisico evidente non certo io.
e Sarri è un genio, sicuramente molto più di goldrake (sia l'utente che il robot ovviamente) :esd:
goldrake11
24-12-2017, 18:26
Sarri avrà detto anche che i 3 davanti avevano un calo fisico (evidente non credo l'abbia detto), tu invece hai detto che il napoli era cotto. Per me cotto vuol dire che la squadra sta a terra fisicamente e mi risulta difficile pensare che in 15 giorni si possa recuperare questa forma.
Per quanto riguarda il tecnico fantasukkia gli vorrei dire che credo che sia difficile essere più in forma rispetto alla partita di ieri se consideriamo che il Napoli ha effettuato un pressing alto e costante per almeno 60 minuti...
Però lui oltre ad essere fantasukkia è anche juventino, quindi non posso sperare di più :asd:
ma anche cosi gli auguro lo stesso buon natale :asd:
fantaluca
24-12-2017, 18:45
ma anche cosi gli auguro lo stesso buon natale :asd:
buon natale anche a te :D
macedone
24-12-2017, 19:46
se dietro calano cosa succede? :rotfl:
una frase sensata scritta da un Napoletano.... proprio vero che Natale fa miracoli :esd:Eh se calano dietro so cazzi :asd:
Auguriiii!
fantaluca
24-12-2017, 20:09
Eh se calano dietro so cazzi :asd:
Auguriiii!
Auguri bello
e occhio al capitone che quello cerca un posto dove infilarsi!!! :D
macedone
24-12-2017, 20:28
Auguri bello
e occhio al capitone che quello cerca un posto dove infilarsi!!! :D:asd:
fantaluca
26-12-2017, 14:38
volevo far notare che appena MaD ha postato per vantarsi di averci visto giusto su Dzeko, questo è tornato pippa al volo :esd:
comincia a girare bene al Milan, kalinic ko :esd:
fantaluca
28-12-2017, 11:48
comincia a girare bene al Milan, kalinic ko :esd:
almeno smetto di schierare Kalipip al fantacalcio e di prendere 4,5 a nastro :esd:
che poi non è nemmeno tutta colpa sua
volevo far notare che appena MaD ha postato per vantarsi di averci visto giusto su Dzeko, questo è tornato pippa al volo :esd:
Non era mica un giovane sconosciuto...
fantaluca
28-12-2017, 15:25
Non era mica un giovane sconosciuto...
però era ed è pippa :esd:
e questo significa che dalla prossima torna a segnare :esd:
goldrake11
01-01-2018, 22:00
Ma Naingollan???
fantaluca
01-01-2018, 22:04
Ma Naingollan???
il motivo preciso preciso per cui la società Roma non vincerà mai nulla
Buon anno (scusate il ritardo)
Ma vogliamo parlare dell'Inter che riesce a far sembrare portiere anche il fratello raccomandato? :D
fantaluca
02-01-2018, 14:22
Ma vogliamo parlare dell'Inter che riesce a far sembrare portiere anche il fratello raccomandato? :D
non deve essere facile centrarlo da mezzo metro considerando che ha anche provato a spostarsi :esd:
Papuuuuuuuuu :goyang::goyang::goyang::goyang::goyang::goyang:
Lezione di turnover di Gasperini al maestro Sarri :asd::asd::asd::asd:
fantaluca
03-01-2018, 09:26
ma il turnover non serve... è solo una sega mentale
macedone
03-01-2018, 09:48
Per come siamo messi numericamente... meglio uscire...
Come Inglese ha saputo di dover venire a Napoli a momenti si sfondava il ginocchio :asd:
Quest'anno va così...
Dei nomi che circolano per gennaio sembra che nessuno sia per l'immediato... vedremo cosa porterà il mercato...
goldrake11
03-01-2018, 10:21
Papuuuuuuuuu :goyang::goyang::goyang::goyang::goyang::goyang:
Lezione di turnover di Gasperini al maestro Sarri :asd::asd::asd::asd:
ma il turnover non serve... è solo una sega mentale
Infatti ieri il Napoli ha fatto turn over mentre l'atalanta no. E ieri è stata ancor di più la dimostrazione del fatto che si punta al campionato conservando i giocatori per il Verona.
Come Inglese ha saputo di dover venire a Napoli a momenti si sfondava il ginocchio :asd:
Quest'anno va così...
Dei nomi che circolano per gennaio sembra che nessuno sia per l'immediato... vedremo cosa porterà il mercato...
Assolutamente, ci manca come il pane un giocatore come Milik per non parlare che Mario Rui non è nemmeno il pelo della palla di Ghoulam.
Poi se parliamo della partita di ieri siamo stati anche un pò sfortunati perchè nel primo tempo abbiamo creato almeno 2 occasioni nitide e abbiamo subito il goal al primo tiro in porta senza considerare che i 2 goal presi vengono da 2 scivoloni....
Infatti ieri il Napoli ha fatto turn over mentre l'atalanta no.
Non mi pare guardando la formazione dell atalanta che abbiano giocato i titolari, anzi. E l'intervista di Gasperini poi l'ha confermato.
Il problema del Napoli è che sa giocare solo in quel modo lì. E quando lo fa con quei giocatori e quando questi stanno bene fa un ottimo gioco, altrimenti si incarta
meglio uscire ? :confused:
per 2 o massimo 3 partite (considerando la finale) in più da giocare ? :confused:
macedone
03-01-2018, 11:32
meglio uscire ? :confused:
per 2 o massimo 3 partite (considerando la finale) in più da giocare ? :confused:Per come siamo messi si... Perché io non sono per niente convinto che Sarri faccia giocare chiunque arrivi... quindi è molto probabile che la squadra com'è oggi così arriverà a fine anno... stessi cambi stessi titolari...
Spero non sia così... ma visto quello che è accaduto anche in passato non è da escludere che chi arrivi si faccia parecchia panchina...
macedone
03-01-2018, 11:34
Infatti ieri il Napoli ha fatto turn over mentre l'atalanta no. E ieri è stata ancor di più la dimostrazione del fatto che si punta al campionato conservando i giocatori per il Verona.
Assolutamente, ci manca come il pane un giocatore come Milik per non parlare che Mario Rui non è nemmeno il pelo della palla di Ghoulam.
Poi se parliamo della partita di ieri siamo stati anche un pò sfortunati perchè nel primo tempo abbiamo creato almeno 2 occasioni nitide e abbiamo subito il goal al primo tiro in porta senza considerare che i 2 goal presi vengono da 2 scivoloni....Si mancano in modo inequivocabile...
Diciamo che fino ad ora ci è andata di lusso...
:sisi:
goldrake11
03-01-2018, 11:44
Non mi pare guardando la formazione dell atalanta che abbiano giocato i titolari, anzi. E l'intervista di Gasperini poi l'ha confermato.
Il problema del Napoli è che sa giocare solo in quel modo lì. E quando lo fa con quei giocatori e quando questi stanno bene fa un ottimo gioco, altrimenti si incarta
Berisha, Toloi, Caldara, Freuler, Cristante, Gomez, Palomino sono dei titolari. Si può dire che gli esterni e De Roon erano delle riserve vere e proprie. Ad ogni modo sembra che aspetti che il Napoli non vinca qualche partita per arrivare a dire che se non giochiamo come sempre ci va male. Fatto sta che vinciamo quasi sempre e siamo sempre li. Ieri il Napoli ha giocato un ottimo primo tempo contro una squadra forte che ha corso e pressato per 90 minuti, saremmo andati in difficoltà anche con i titolari ma con i panchinari abbiamo creato 2 palle goal nitide, la differenza l'ha fatta che noi le abbiamo sbagliate, loro hanno segnato nel secondo anche grazie a molta fortuna (che non guasta mai).
Si mancano in modo inequivocabile...
Diciamo che fino ad ora ci è andata di lusso...
:sisi:
Infatti, per ora è quasi un miracolo, e tutti quelli che criticano sarri non capiscono che se non fosse stato per lui con la rosa che avevamo ci stavamo giocando il 3/2 posto con la juve distaccata di molto.
Già la rosa a livello qualitativo è inferiore ad altri, poi mettici che perdi Milik e Ghoulam per mesi e mesi (non settimane), è chiaro che poi capiti in partite dove inevitabilmente vai in difficoltà.
Fatto sta che vinciamo quasi sempre e siamo sempre li.
Ah beh.. vincerete quasi sempre, ma siamo solo a gennaio e siete già fuori da champion's e coppa italia (quindi 2 competizioni su 3).. :asd::asd:
Però son convinto che alla fine la spunterete voi... 7 di fila non riusciremo a farli :cry::cry:
Quest'anno va così...
L'unica cosa importante è che portiate via Inglese al Chievo... per il resto fate un pò come cazzo vi pare :D
Ma di Tonelli che mi dite? Sembra che si stia scatenando un'asta fra le disastrate :suspi:
goldrake11
03-01-2018, 12:35
Ah beh.. vincerete quasi sempre, ma siamo solo a gennaio e siete già fuori da champion's e coppa italia (quindi 2 competizioni su 3).. :asd::asd:
Però son convinto che alla fine la spunterete voi... 7 di fila non riusciremo a farli :cry::cry:
Sulla coppa italia ti posso dare pure ragione, sulla champions invece ti posso dire anche che hai avuto la sfortuna di pescare come seconda una squadra che in premier ha vinto 19 partite su 21 e hai avuto un calendario poco agevole a livello di scontri diretti.
Berisha, Toloi, Caldara, Freuler, Cristante, Gomez, Palomino sono dei titolari. Si può dire che gli esterni e De Roon erano delle riserve vere e proprie.
Godens, De Roon, Castagne, Cornelius (sai che roba...)
Dal 56 il Napoli ha messo Insigne e Maertens , poi Allan un quarto d'ora dopo.
Il Napoli nel primo tempo ha avuto una pallagol costruita bene (callejon) e un'altra grazie a una vaccata di castagne
Nel secondo tempo con squadra quasi al completo solo il gol merito di una stupenda pirlata a tre della difesa atalantina.
Se invece di Cornelius ci fosse stato un giocatore di calcio qualche pericolo in più ci sarebbe stato, considerati gli errori nei passaggi in difesa.
E' un dato di fatto che per motivi vari si stanno palesando i limiti del gioco del Napoli, dato comunque atto che ha fatto un 2017 stupendo creando molto spesso un ottimo gioco. Ma il dato di fatto è che comunque non ha vinto assolutamente nulla, nè in Italia nè in Europa, e questo è quello che conta