Accedi

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2017/2018

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

teppic
19-03-2018, 15:45
bene la var ieri, ha sistemato diverse sviste arbitrali. non essendoci di mezzo le prime in classifica e la LAZIO, ha funzionato bene :esd:
.

goldrake11
19-03-2018, 16:12
https://www.youtube.com/watch?v=niXIvkD3zWM&feature=youtu.be

Se lo dice anche lui :asd:

azteca
19-03-2018, 16:59
non ha funzionato a crotone visto che giovanni gesù doveva essere quanto meno espulso :esd:

teppic
19-03-2018, 17:19
non ha funzionato a crotone visto che giovanni gesù doveva essere quanto meno espulso :esd:

addirittura espulso? sicuramente ammonito, ma il giocatore andava verso l'esterno e non era sicuramente ultimo uomo

azteca
19-03-2018, 17:22
addirittura espulso? sicuramente ammonito, ma il giocatore andava verso l'esterno e non era sicuramente ultimo uomo

quando gli fa lo sgambetto con la mano ? antisportivo al massimo, rosso e 14 giornate :sisi:

fantaluca
20-03-2018, 10:02
ma il fallo (bello netto) di Koulibaly a centro area nel gol di Albiol? :rolleyes:

azteca
20-03-2018, 12:16
ma il fallo (bello netto) di Koulibaly a centro area nel gol di Albiol? :rolleyes:

e dove sarebbe il fallo ? :suspi:

fantaluca
20-03-2018, 12:25
e dove sarebbe il fallo ? :suspi:

domanda che, così posta, sarebbe parecchio incauta :esd:

ad ogni modo mi riferisco a questo https://www.facebook.com/vbchannelhd/videos/232199390686916/

goldrake11
20-03-2018, 12:56

ad ogni modo mi riferisco a questo https://www.facebook.com/vbchannelhd/videos/232199390686916/
Goal assolutamente da annullare perchè l'azione di disturbo determina chiaramente il mancato intervento del difensore su Albiol :sisi:

mjasky
20-03-2018, 14:41

Ma te e Goldrake andate avanti a rosicate reciproche?! :rotfl:

fantaluca
20-03-2018, 15:11

è divertente :esd:

non capitava da troppo tempo qualcuno con una chance reale di vincere lo scudetto :esd:

azteca
20-03-2018, 15:17

sarebbe fallo se segnasse culiballi, ma segna uno a 2 metri e culiballi al limite avvicina all'azione il difensore che manco si lamenta di tanto è lontano :esd:

a forza di guardare la juve stai perdendo la realtà di come è giudicato il gioco nelle partite normali :sisi:

fantaluca
20-03-2018, 15:41
sarebbe fallo se segnasse culiballi, ma segna uno a 2 metri e culiballi al limite avvicina all'azione il difensore che manco si lamenta di tanto è lontano :esd:

"toh vai a prenderla tu" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

goldrake11
20-03-2018, 17:42
Però aspetta, io rosico su fatti reali, lui rosica su fatti inventati come questo :esd:

fantaluca
20-03-2018, 17:56
Però aspetta, io rosico su fatti reali, lui rosica su fatti inventati come questo :esd:

i matti sono sempre gli altri :esd:

"vai ti catapulto io!!! non far segnare Albiooooooooool!!! NOOOOOOOOOOOOOooooooo" :rotfl:

anzul
22-03-2018, 10:14
http://www.video.mediaset.it/video/tiki_taka/clip/una-sosta-in-bianconero-a-ferrara_820719.html

azteca
24-03-2018, 09:15
grande buffon, speriamo giochi fino a 60 anni. :suspi:

fantaluca
31-03-2018, 23:15
buon pari del Napoli fuori casa

anzul
01-04-2018, 10:14
Siamo al grottesco... :eek:

LAPADULA CADE DA SOLO: RIGORE DATO LO STESSO COL VAR

Il rigore con cui il Genoa è andato in vantaggio è stato il secondo di giornata assegnato a favore dei rossoblù. E ci sono state tante polemiche nonostante l'intervento del Var. L'arbitro Giacomelli è andato a visionare al monitor l'episodio relativo ad un possibile contatto in area tra Vicari e Lapadula, ma dalle immagini televisive non c'è alcuna evidenza di contatto: non sembrava rigore. Dopo lunga consultazioni con l'assistente al video e poi un controllo diretto al monitor a bordo campo, ha concesso il tiro dal dischetto, oltre a decretare l'espulsione di Vicari. Lapadula ha poi trasformato il rigore, spiazzando Meret. L'azione aveva visto Lapadula tirare in porta su un errore difensivo, e cadere nell'incrociare il tiro. Alle proteste dell'attaccante la decisione di Giacomelli di far ricorso all'aiuto delle immagini. Già a inizio partita l'arbitro aveva concesso un penalty al Genoa per un fallo del portiere Meret, che aveva poi parato il tiro di Lapadula.

fantaluca
01-04-2018, 10:29
il contatto c'è (presumo che l'articolo sia preso da un sito di parte :esd: ) però è la dinamica di tiro di lapadula a causarlo e non l'imperizia del difensore

secondo me rigore inventato ad ogni modo

anzul
02-04-2018, 08:20
E' tratto da Sport Mediaset (che non mi sembra esattamente un sito di parte)

Però se vuoi riporto la Gazza (che è il meno di parte di tutti :rolleyes:) ed è altrettanto chiaro...

MOVIOLA: GIACOMELLI INGUAIA LA SPAL

Al 25' Giacomelli concede un altro penalty ai rossoblù, ma commette una doppia svista con la collaborazione del Var Mariani che lo richiama al replay per un contatto tra Vicari e Lapadula che non può mai essere considerato un chiaro errore (condizione essenziale per usare la tecnologia). L'arbitro poi ci mette quasi 2' per scovare il tocco casuale tra i due giocatori: Lapadula mentre sta per calciare a porta vuota allarga la gamba all'indietro che va a incocciare (in modo leggero) sul ginocchio di Vicari, intento solo a correre. Difficile individuare la negligenza: sbagliato punirlo, specie con la Var. Doppia beffa per la Spal: espulso in automatico Vicari per aver negato la chiara occasione da gol.

fantaluca
02-04-2018, 12:41
E' tratto da Sport Mediaset (che non mi sembra esattamente un sito di parte)

Però se vuoi riporto la Gazza (che è il meno di parte di tutti :rolleyes:) ed è altrettanto chiaro...

MOVIOLA: GIACOMELLI INGUAIA LA SPAL

Al 25' Giacomelli concede un altro penalty ai rossoblù, ma commette una doppia svista con la collaborazione del Var Mariani che lo richiama al replay per un contatto tra Vicari e Lapadula che non può mai essere considerato un chiaro errore (condizione essenziale per usare la tecnologia). L'arbitro poi ci mette quasi 2' per scovare il tocco casuale tra i due giocatori: Lapadula mentre sta per calciare a porta vuota allarga la gamba all'indietro che va a incocciare (in modo leggero) sul ginocchio di Vicari, intento solo a correre. Difficile individuare la negligenza: sbagliato punirlo, specie con la Var. Doppia beffa per la Spal: espulso in automatico Vicari per aver negato la chiara occasione da gol.

questo mi sembra più aderente alla realtà

Calimar
03-04-2018, 09:09
https://www.vecchiasignora.com/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/29511274_1610968392349762_1219824755610300246_n.jp g?_nc_cat=0%26oh=20bc971f217894912d00dfd18bcd8729% 26oe=5B2A7419&key=da26fb0209a7b2dafcfd2527007c65fc3727f87f623948 541bd17b3bde68e487

.

mjasky
03-04-2018, 11:06
https://www.vecchiasignora.com/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/29511274_1610968392349762_1219824755610300246_n.jp g?_nc_cat=0%26oh=20bc971f217894912d00dfd18bcd8729% 26oe=5B2A7419&key=da26fb0209a7b2dafcfd2527007c65fc3727f87f623948 541bd17b3bde68e487

.

Lo ringrazio comunque per quella mezz'ora in cui milioni di Juventini stavano rosicando.
Purtroppo è durato poco :asd::asd:

Calimar
03-04-2018, 11:20
Lo ringrazio comunque per quella mezz'ora in cui milioni di Juventini stavano rosicando.
Purtroppo è durato poco :asd::asd:

Oh, io ho rosicato per mesi, non solo per mezz'ora :asd:

fantaluca
03-04-2018, 11:21
quando ha segnato io ho socato :esd:

Calimar
03-04-2018, 11:31
ecco... e poi non dite che non siamo (h)onesti noi gobbi :asd:

vavar
06-04-2018, 15:24
Dalla Gazza: "Ceccarini su Juve-Inter del '98: "Iuliano su Ronaldo? Punizione per la Juve" :D:D:D:D:D

Se aspettava fine maggio, campionato finito e coi Mondiali di cui non ce ne frega una cippa, avremmo dato ai nostri cari giornali e giornalisti materiale per tutta l'estate :goyang::goyang::goyang::goyang:

macedone
06-04-2018, 16:35
Ma Conti si è sfondato di nuovo... bah... eppure non ha accelerato nessun rientro e mo sta messo peggio di Ghoulam... veramente incomprensibili ste ricadute...

fantaluca
07-04-2018, 16:59
che faticata col Benevento :esd:

goldrake11
07-04-2018, 17:21
che faticata col Benevento :esd:
Strano, questa volta avete vinto una partita giocando di merda...

ZiDad
07-04-2018, 19:01
Strano, questa volta avete vinto una partita giocando di merda...Si dimostra una volta ancora che giocare di merda in Italia ci basta e avanza, ma in Europa ne paghiamo le conseguenze caramente...

goldrake11
08-04-2018, 16:53
Partita presa per i capelli causa arbitraggio scandaloso!!!

fantaluca
08-04-2018, 16:54
Partita presa per i capelli causa arbitraggio scandaloso!!!

siete stati anche parecchio ridicoli eh :esd:

chi scommette che entro fine anno Insigne a furia di gesticolare al pubblico finisce in un pilone di cemento?

goldrake11
08-04-2018, 17:00

chi scommette che entro fine anno Insigne a furia di gesticolare al pubblico finisce in un pilone di cemento?
Abbiamo preso un goal perchè l'abbiamo regalato, sbagliato un rigore, preso una traversa e Sorrentino ha fatto almeno 3 miracoli. E questa era una partita da giocare in 11 vs 10 dal rigore per noi.
Spero che Sarri dia una possibilità a Milik dal primo minuto dato che sta nettamente meglio di Mertens.
P.s. Cori contro De Laurentis tutti giusti.
P.p.s Insigne è troppo ignorante!!!

fantaluca
08-04-2018, 17:04
Fesso il difensore ad appoggiare la mano. Mertens vola come un birillo. L’ammonizione poteva anche starci volendo ma non lo trovo così scandaloso come altre ammonizioni non date (la seconda di Rui sullo 0-1 che ferma una ripartenza ad esempio)

Giaccherini ad ogni modo ha vinto 1-0 :asd:

goldrake11
08-04-2018, 17:24
Fesso il difensore ad appoggiare la mano. Mertens vola come un birillo. L’ammonizione poteva anche starci volendo ma non lo trovo così scandaloso come altre ammonizioni non date (la seconda di Rui sullo 0-1 che ferma una ripartenza ad esempio)

Giaccherini ad ogni modo ha vinto 1-0 :asd:
Se dai rigore è ammonizione netta, senza se senza ma.
Tra l'altro c'era anche un rigore sull'1 a 1.

fantaluca
08-04-2018, 19:53
Se dai rigore è ammonizione netta, senza se senza ma.
Tra l'altro c'era anche un rigore sull'1 a 1.

Perché devi dare ammonizione per forza? Per premiare l’ennesimo tuffo del nano malefico? :esd:

mjasky
08-04-2018, 20:10

Napoli stanco è vero.
Ridicola una squadra che fa 31 tiri contro 1 però mi pare eccessivo.
Il Napoli ha abituato troppo bene tutti.
Certo è che fa una fatica incredibile a segnare. Direi che ora Milik merita un'occasione.

fantaluca
08-04-2018, 20:12
Napoli stanco è vero.
Ridicola una squadra che fa 31 tiri contro 1 però mi pare eccessivo.
Il Napoli ha abituato troppo bene tutti.
Certo è che fa una fatica incredibile a segnare. Direi che ora Milik merita un'occasione.

Non è il Napoli di un paio di mesi fa. È evidente. Se volete ridurre la cosa ai numeri per far sembrare che non sia vero fatelo pure voi.

mjasky
08-04-2018, 20:17
Non è il Napoli di un paio di mesi fa. È evidente. Se volete ridurre la cosa ai numeri per far sembrare che non sia vero fatelo pure voi.
Non mi sembra di aver ridotto tutto ai numeri.
Ma non è nemmeno ridicolo. Sono stanchi, non sono quelli di un paio di mesi fa ma cercano sempre di sviluppare gioco.

macedone
08-04-2018, 20:46
Non è il Napoli di un paio di mesi fa. È evidente. Se volete ridurre la cosa ai numeri per far sembrare che non sia vero fatelo pure voi.Secondo me era ora che cominciassimo a vincere partite così, significa riuscire ad ottenere il risultato pur non riuscendo sempre ad andare a 200 all'ora.

Secondo me ci manca brillantezza e soprattutto lo spunto la velocità e la precisione di inizio campionato.

Non a caso la partita l'hanno risolta giocatori con un minutaggio scarsissimo.

Una cosa è certa e non la scopriamo oggi, non aver avuto Milik rende tutto quello che ha fatto la squadra fino ad oggi ancora più straordinario.

Penso sia anche logico un calo visto che i tre davanti giocano sempre e continuamente da due anni :asd: insomma è nelle cose...

Riuscire a vincere anche in queste condizioni è da grande squadra. Peccato per aver perso punti contro lo Scansuolo, ma magari retrocedono lo stesso :asd:

fantaluca
08-04-2018, 21:12
Secondo me era ora che cominciassimo a vincere partite così, significa riuscire ad ottenere il risultato pur non riuscendo sempre ad andare a 200 all'ora.

Secondo me ci manca brillantezza e soprattutto lo spunto la velocità e la precisione di inizio campionato.

Non a caso la partita l'hanno risolta giocatori con un minutaggio scarsissimo.

Una cosa è certa e non la scopriamo oggi, non aver avuto Milik rende tutto quello che ha fatto la squadra fino ad oggi ancora più straordinario.

Penso sia anche logico un calo visto che i tre davanti giocano sempre e continuamente da due anni :asd: insomma è nelle cose...

Riuscire a vincere anche in queste condizioni è da grande squadra. Peccato per aver perso punti contro lo Scansuolo, ma magari retrocedono lo stesso :asd:

era un mesetto che non vedevo 90 minuti di Napoli (stasera inizio 5 giorni di antibiotici), mi confermi che a Mario Rui pagate addirittura uno stipendio?

parliamo di un mistero pari a quello di De Ceglie :esd:

macedone
08-04-2018, 22:22
era un mesetto che non vedevo 90 minuti di Napoli (stasera inizio 5 giorni di antibiotici), mi confermi che a Mario Rui pagate addirittura uno stipendio?

parliamo di un mistero pari a quello di De Ceglie :esd:La cosa più incomprensibile a mio parere è prendere un terzino di 50 centimetri quando lo sanno pure i morti al cimitero che per anni le palle alte sono state un problema per noi...

La diagonale a mille all'ora sul gol subito è roba da serie b....

Ma credo che sul suo acquisto abbia influito Sarri... fortunatamente non ci sono più giocatori ex Empoli da comprare :asd:

Però credo che la mancanza di brillantezza sia evidente dal fatto che la squadra non giri come inizio stagione... credo sia anche una questione di freschezza fisica checché ne dicano i test atletici... Perché tu puoi fare gli stessi tempi e percorrere gli stessi chilometri ma farlo con minore lucidità e quindi con minore qualità, perché magari se vediamo i km percorsi e le velocità medie sono le stesse di inizio anno... ma se andiamo a ragionare sulle palle perse e sui passaggi sbagliati secondo me il dato si inverte... e a meno che non siano diventati incapaci all'improvviso il fattore è sia fisico che mentale.

Speriamo di riacquistare lucidità il prima possibile...

fantaluca
08-04-2018, 22:37
La cosa più incomprensibile a mio parere è prendere un terzino di 50 centimetri quando lo sanno pure i morti al cimitero che per anni le palle alte sono state un problema per noi...

La diagonale a mille all'ora sul gol subito è roba da serie b....

Ma credo che sul suo acquisto abbia influito Sarri... fortunatamente non ci sono più giocatori ex Empoli da comprare :asd:

Però credo che la mancanza di brillantezza sia evidente dal fatto che la squadra non giri come inizio stagione... credo sia anche una questione di freschezza fisica checché ne dicano i test atletici... Perché tu puoi fare gli stessi tempi e percorrere gli stessi chilometri ma farlo con minore lucidità e quindi con minore qualità, perché magari se vediamo i km percorsi e le velocità medie sono le stesse di inizio anno... ma se andiamo a ragionare sulle palle perse e sui passaggi sbagliati secondo me il dato si inverte... e a meno che non siano diventati incapaci all'improvviso il fattore è sia fisico che mentale.

Speriamo di riacquistare lucidità il prima possibile...

È vero. Ho visto errori in appoggio o nel giro palla a centrocampo che fino a qualche tempo fa erano impensabili

goldrake11
09-04-2018, 00:36

Non è il napoli di mesi fa, verissimo, ma non penso si possa definire ridicola una squadra che crea sempre tantissime azioni da goal durante la partita. Sono 2 partite consecutive che il portiere avversario è il migliore in campo. Il problema è che i 2 giocatori più forti non sono lucidi mentalmente e questo sta pesando tantissimo sui goal fatti, per esempio sapevo che Mertens avrebbe sbagliato il rigore prima di calciarlo.
Ma pensa un pò giocando male giochiamo comunque meglio della Juve, pensa un pò a quanto fate cagare voi :esd:

Intanto a sky club c'è rizzoli come ospite e l'unico errore veramente grave riscontrato è quello di bernardeschi a favore ovviamente della Juve.

fantaluca
15-04-2018, 21:03
non si può sempre vincere di culo al 90esimo, giusto? :esd:

cosa aveva Sarri da starnazzare contro Biglia a fine partita? gli ha dato del frocio scambiandolo per Mancini?

vavar
16-04-2018, 08:27
Anche quest'anno anche se mancano ben 6 giornate alla fine del campionato qualcuno ha matematicamente perso lo scudetto (però continua a starnazzare che ha fatto il triplete) :goyang:

mjasky
16-04-2018, 11:20
Quest'anno alla Juve in campionato gira davvero tutto bene senza dimenticare che è già la più forte.

goldrake11
16-04-2018, 12:31
non si può sempre vincere di culo al 90esimo, giusto? :esd:

cosa aveva Sarri da starnazzare contro Biglia a fine partita? gli ha dato del frocio scambiandolo per Mancini?
Che non si possa vincere al 90esimo è vero, ma di culo non credo. Alla fine è stata una partita equilibrata dove l'ha decisa un miracolo di Donnarumma.

Ieri Sarri secondo me ha sbagliato i cambi, a prescindere dal fatto che Mertens è cotto e non andava messo dall'inizio avrei preferito che avesse provato a fare di nuovo il 4231 per provarla veramete a vincerla dato che gli ultimi 15 minuti il milan era sulle gambe e a parte qualche calcio d'angolo era stato poco pericoloso...

Calimar
16-04-2018, 13:00
Quest'anno alla Juve in campionato gira davvero tutto bene senza dimenticare che è già la più forte.

in riferimento a cosa? :confused:

ZiDad
16-04-2018, 14:20

Forse al fatto che in Italia c'è la raccolta differenziata e in Europa no... :confused: :calimar:

mjasky
16-04-2018, 15:37

Avevo scritto una risposta ma nel momento dell'invio si è verificato un errore.
Troppo lunga per riscriverla. :asd:

Calimar
16-04-2018, 15:48
fammi un riassunto, non lasciarmi così a bocca asciutta :asd:

mjasky
16-04-2018, 15:51
fammi un riassunto, non lasciarmi così a bocca asciutta :asd:

Juve più forte ... ma episodi sempre girati a suo favore.

azteca
16-04-2018, 16:28
Juve più forte ... ma episodi sempre girati a suo favore.

uguale a prima la spiegazione :esd:

mjasky
16-04-2018, 16:43
uguale a prima la spiegazione :esd:

Esempio ... Parata di Szczesny su Shick ... parata di Donnarumma su Milik ... episodi che per centimetri ti decidono un campionato.
E secondo me in questo campionato tutto ciò può capitare in una stagione alla Juve è andato sempre a suo favore.

Calimar
16-04-2018, 17:08
Esempio ... Parata di Szczesny su Shick ... parata di Donnarumma su Milik ... episodi che per centimetri ti decidono un campionato.
E secondo me in questo campionato tutto ciò può capitare in una stagione alla Juve è andato sempre a suo favore.

dybala che sbaglia 2 rigori al 90esimo :-o
mah, alla fine il campionato lo vince sempre e comunque chi è più forte..

fantaluca
16-04-2018, 18:55
ho talmente l'immondizia nel cuore che mi verrebbe voglia di smitragliare su Bambi

vavar
17-04-2018, 08:26
ho talmente l'immondizia nel cuore che mi verrebbe voglia di smitragliare su Bambi

insensibile

mjasky
18-04-2018, 11:48
turno di campionato falsato

vavar
18-04-2018, 13:49
Inter-Cagliari 4-0 partitona dell'Inter (con l'allenatore del Cagliari che ha detto che erano attenti a risparmiare le forze x le partite decisive, sigh)

se fosse stato Juve - Cagliari , il Cagliari s'è scansato

Speriamo si scansi il Crotone...

ZiDad
18-04-2018, 14:57
Inter-Cagliari 4-0 partitona dell'Inter (con l'allenatore del Cagliari che ha detto che erano attenti a risparmiare le forze x le partite decisive, sigh)

se fosse stato Juve - Cagliari , il Cagliari s'è scansato

Speriamo si scansi il Crotone...Il Crotone non serve si scanzi, basta che la Juve faccia la Juve...

fantaluca
18-04-2018, 15:11
Il Crotone non serve si scanzi, basta che la Juve faccia la Juve...

facciamo che si scansano come farà dichiaratamente l'Udinese (parola di Oddo)

fantaluca
18-04-2018, 22:42
non era facile non vincere a Crotone, ma col parto di un centrocampo Matuidi,Marchisio, Sturaro il genio livornese ce l'ha fatta anche stavolta

campionato mai così aperto

ZiDad
18-04-2018, 22:49
Buffon se n'è andato dalla panchina per non dirgli "scansate che alleno io"...

Ah, aggiungo: un Dybala così per me è nocivo, lo doveva cambiare un secolo prima, ma cambiarlo quando devi segnare per forza mi è sembrata una grossa minchiata...

ValerioBertotto
18-04-2018, 23:47
Vai con l'evergreen su...

aed1248
19-04-2018, 09:01
Al primo tempo i risultati erano perfetti :(

azteca
19-04-2018, 09:13
PAPUUUUUUUUUUUUUUU :goyang:

goldrake11
19-04-2018, 10:44
Che insensibile questo Simy.
Cmq l'Udinese s'è scansata come ha detto Oddo :sisi:

macedone
19-04-2018, 11:07
Perché l'Udinese si sarebbe dovuta scansare?

:asd:

Bah

goldrake11
19-04-2018, 11:26
Perché l'Udinese si sarebbe dovuta scansare?

Bah

Non lo so, chiedi a fantasuka...

fantaluca
19-04-2018, 11:51
Non lo so, chiedi a fantasuka...

Sei tornato a scrivere, mi stavo preoccupando :esd:

goldrake11
19-04-2018, 12:04
Sei tornato a scrivere, mi stavo preoccupando
Ti ho risposto anche dopo il pareggio col milan, sei tu che non hai letto :asd:

macedone
19-04-2018, 12:06
No mi chiedevo se ci fosse stata qualche dichiarazione random...

fantaluca
19-04-2018, 12:06
Ti ho risposto anche dopo il pareggio col milan, sei tu che non hai letto :asd:

Ah caz me lo son perso :asd:

Comunque domenica noi dobbiamo solo vincere, il Napoli calcolando che dobbiamo ancora andare a Milano e Roma potrebbe anche pareggiare.

fantaluca
19-04-2018, 12:07
No mi chiedevo se ci fosse stata qualche dichiarazione random...

A cosa ti riferisci?

macedone
19-04-2018, 12:07
A cosa ti riferisci?Da parte di Oddo intendevo

fantaluca
19-04-2018, 12:10
Da parte di Oddo intendevo

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/napoli/udinese-oddo-napoli-meglio-pensare-alla-gara-col-crotone-_1208755-201802a.shtml

Certo che se poi prendete gol da Inglesson :asd:

goldrake11
19-04-2018, 12:22
Ah caz me lo son perso :asd:

Comunque domenica noi dobbiamo solo vincere, il Napoli calcolando che dobbiamo ancora andare a Milano e Roma potrebbe anche pareggiare.

In parte sono d'accordo con te (miracolo :esd:) però credo che se non dovessimo vincere non sarà cosi facile recuperare 4 punti perchè se anche pareggiaste le 2 partite finiremo a pari punti e in relazione agli scontri diretti finiremmo secondi.
Per me chi vince ha vinto lo scudetto, col pareggio altrimenti direi 70% juve 30% napoli.

fantaluca
19-04-2018, 15:11
In parte sono d'accordo con te (miracolo :esd[emoji4] però credo che se non dovessimo vincere non sarà cosi facile recuperare 4 punti perchè se anche pareggiaste le 2 partite finiremo a pari punti e in relazione agli scontri diretti finiremmo secondi.
Per me chi vince ha vinto lo scudetto, col pareggio altrimenti direi 70% juve 30% napoli.

Si ci sta come ragionamento. I punti buttati ieri ci avrebbero consentito di pareggiare in tutta serenità, ma con Allegri di serenità ne ho sempre avuta poca.

Ma alla fine è questo il bello del calcio.

ZiDad
19-04-2018, 19:51
Vai con l'evergreen su...Allegri è più apprezzato dai rivali che dai tifosi secondo me...

È sicuramente migliorato rispetto agli inizi (Padoin is the new Pirlo, cit.) ma ancora oggi prende certe cantonate che fermate...

Aggiungo: uno dei suoi principali difetti è la paura tattica, spesso non rischia per paura di sbagliare...

fantaluca
19-04-2018, 19:54
Allegri è più apprezzato dai rivali che dai tifosi secondo me...

È sicuramente migliorato rispetto agli inizi (Padoin is the new Pirlo, cit.) ma ancora oggi prende certe cantonate che fermate...

Aggiungo: uno dei suoi principali difetti è la paura tattica, spesso non rischia per paura di sbagliare...

ogni anno fa sempre peggio.. quest'anno manco a marzo abbiamo iniziato a correre, siamo in uno stato di forma indecente nonostante un turnover spesso estremo... tolta Madrid e 10 minuti a Londra cosa abbiamo fatto di buono?
la squadra è la più forte in Italia e rischia pure di perdere lo scudetto, ma di cosa stiamo parlando?

goldrake11
19-04-2018, 20:08
ogni anno fa sempre peggio.. quest'anno manco a marzo abbiamo iniziato a correre, siamo in uno stato di forma indecente nonostante un turnover spesso estremo... tolta Madrid e 10 minuti a Londra cosa abbiamo fatto di buono?
la squadra è la più forte in Italia e rischia pure di perdere lo scudetto, ma di cosa stiamo parlando?

Ah quindi quando lo dico io che è un sopravvalutato non va bene? Lo devi dire tu?? :esd:

fantaluca
19-04-2018, 20:30
Ah quindi quando lo dico io che è un sopravvalutato non va bene? Lo devi dire tu?? :esd:

io posso dirlo, tu dillo di Sarri :esd:

goldrake11
19-04-2018, 21:30
io posso dirlo, tu dillo di Sarri :esd:

Di Sarri al momento non lo posso dire dato che non ha ancora allenato una squadra con una rosa di altissimo livello. Per me per la rosa che abbiamo staremmo a combattere contro Roma, Lazio e Inter per un posto in Champions e se invece domenica ci giochiamo lo scudetto è soprattutto grazie a lui. Certo, ha alcuni difetti (ma chi non li ha) ma al momento sono talmente tante le note positive che quei difetti me li tengo volentieri.

fantaluca
19-04-2018, 21:32
Di Sarri al momento non lo posso dire dato che non ha ancora allenato una squadra con una rosa di altissimo livello. Per me per la rosa che abbiamo staremmo a combattere contro Roma, Lazio e Inter per un posto in Champions e se invece domenica ci giochiamo lo scudetto è soprattutto grazie a lui. Certo, ha alcuni difetti (ma chi non li ha) ma al momento sono talmente tante le note positive che quei difetti me li tengo volentieri.

tutto vero :sisi:

mjasky
20-04-2018, 09:01

Rischi di perdere lo scudetto perchè c'è un'altra squadra che sta facendo un campionato incredibile.
Finirai sicuramente sopra i 90 punti ... potresti arrivare a 100. Cosa dovrebbe fare di più?

Che poi la Juve giochi male ed abbia più punti di quelli che merita davvero è un'altra storia.

vavar
20-04-2018, 09:24
Al momento la seconda è a 4 punti, ma la terza è a 20!! Se non ricordo male rispetto all'anno scorso si sta pure andando più forte (tolte le cazzate con Spal e Crotone si era veramente fuori quota). Sta sicuramente pesando a livello mentale l'uscita di CL ma anche una serie di infortuni che ha colpito quei giocatori che danno un certo equilibrio e spinta alla squadra. Guarda caso quando mancano quelli tutti fanno più fatica

azteca
20-04-2018, 09:42
minchia che tragedie, avete poi pareggiato a Crotone :esd:

goldrake11
20-04-2018, 09:51
Al momento la seconda è a 4 punti, ma la terza è a 20!! Se non ricordo male rispetto all'anno scorso si sta pure andando più forte (tolte le cazzate con Spal e Crotone si era veramente fuori quota). Sta sicuramente pesando a livello mentale l'uscita di CL ma anche una serie di infortuni che ha colpito quei giocatori che danno un certo equilibrio e spinta alla squadra. Guarda caso quando mancano quelli tutti fanno più fatica
L'uscita dalla champions non sta pesando dato che hai vinto subito dopo 3 a 0 contro la Samp. Pesa il fatto che hai un gioco di merda anche se hai una rosa che in italia da almeno 2 piste a tutte le altre. A memoria ricordo Cagliari, Genoa in casa, Firenze e Lazio dove avete giocato veramente di merda facendo pochissimi tiri in porta e raccolto 12 punti quando probabilmente ne meritavate 4/6. La Juve vince in Italia perchè ha una squadra troppo più forte, ma non so fin dove arrivino i meriti dell'allenatore...

azteca
20-04-2018, 10:04
L'uscita dalla champions non sta pesando dato che hai vinto subito dopo 3 a 0 contro la Samp. Pesa il fatto che hai un gioco di merda anche se hai una rosa che in italia da almeno 2 piste a tutte le altre. A memoria ricordo Cagliari, Genoa in casa, Firenze e Lazio dove avete giocato veramente di merda facendo pochissimi tiri in porta e raccolto 12 punti quando probabilmente ne meritavate 4/6. La Juve vince in Italia perchè ha una squadra troppo più forte, ma non so fin dove arrivino i meriti dell'allenatore...

non è che il napoli stia facendo paura ultimamente eh...
nelle ultime partite
genoa in casa 1 a 0 da corner
a sassuolo pareggio di autogol
col chievo gol vittoria da corner
con l'udinese sorci verdi

mjasky
20-04-2018, 10:42
non è che il napoli stia facendo paura ultimamente eh...
nelle ultime partite
genoa in casa 1 a 0 da corner
a sassuolo pareggio di autogol
col chievo gol vittoria da corner
con l'udinese sorci verdi

Vero.
Ma il Napoli ha sempre un mare di occasioni. la Juve fuori casa tira pochissimo in porta.
Il Napoli sta pagando la stanchezza fisica e mentale dei suoi giocatori chiave (Mertens, Allan, Callejon, Jorginho) ed un Hamsik quasi mai pervenuto.
Alla fine viene criticato spesso ma Insigne sta tenendo su il Napoli. L'assist a Milik ed il gol di mercoledì sono due perle.

azteca
20-04-2018, 11:24
Vero.
Ma il Napoli ha sempre un mare di occasioni. la Juve fuori casa tira pochissimo in porta.
Il Napoli sta pagando la stanchezza fisica e mentale dei suoi giocatori chiave (Mertens, Allan, Callejon, Jorginho) ed un Hamsik quasi mai pervenuto.
Alla fine viene criticato spesso ma Insigne sta tenendo su il Napoli. L'assist a Milik ed il gol di mercoledì sono due perle.

il mare di occasioni le aveva prima, non è più cosi da un bel pò. forse col chievo ha proprio dominato seppur segnando alla fine, ma con le altre ne ha viste abbastanza e tirando quanto le avversarie.
e non considero le 4 pere dalla roma e i pari con milan e inter, partite comunque equilibrate.

goldrake11
20-04-2018, 11:26
Vero.
Esatto, è proprio quella la differenza, tra Chievo e Sassuolo giocando male abbiamo creato almeno 10 palle goal nitide, oltre al rigore sbagliato. E giustamente i giocatori stanno pagando una stagione dove si è giocato ad altissima intensità con pochissimi ricambi.

goldrake11
20-04-2018, 11:30
il mare di occasioni le aveva prima, non è più cosi da un bel pò. forse col chievo ha proprio dominato seppur segnando alla fine, ma con le altre ne ha viste abbastanza e tirando quanto le avversarie.
e non considero le 4 pere dalla roma e i pari con milan e inter, partite comunque equilibrate.
Col Sassuolo hai creato pure di più che contro il Chievo, con la Roma sei stato sfortunato negli episodi ma tirato di più in porta (probabilmente meritavi di vincere di più al ritorno che all'andata) contro il Milan e l'Inter erano partite difficili dove qualche occasione l'hai creata ma giocare contro squadre forti in una condizione per niente ottimale non ti porta a creare molto.

azteca
20-04-2018, 11:39
Col Sassuolo hai creato pure di più che contro il Chievo, con la Roma sei stato sfortunato negli episodi ma tirato di più in porta (probabilmente meritavi di vincere di più al ritorno che all'andata) contro il Milan e l'Inter erano partite difficili dove qualche occasione l'hai creata ma giocare contro squadre forti in una condizione per niente ottimale non ti porta a creare molto.

non sto criticando il Napoli sia chiaro, sto paragonando il gioco di merda della juve con il gran gioco del Napoli. produttivamente alla fine è simile :esd:
per dire che anche la juve domina certe volte come il napoli e tribula certe volte come il napoli, diciamo che tribula di meno ecco :D

aed1248
20-04-2018, 11:55
Ma... dopo il francese all'Arsenal si parlerà italiano?

goldrake11
20-04-2018, 12:16
Ma... dopo il francese all'Arsenal si parlerà italiano?
Tra Ancellotti e Allegri credo proprio di si...

fantaluca
22-04-2018, 05:34
Allegri va bene. Sono già abituati a giocare di merda

fantaluca
22-04-2018, 22:34
Siete liberi di non crederci, ma ho esultato

Basta Allegri. Ridicolo

mjasky
22-04-2018, 22:43

Basta Allegri. Ridicolo

Non ci crediamo :asd:

ZiDad
22-04-2018, 22:54

Basta Allegri. Ridicolo

Però so' io er matto...

fantaluca
23-04-2018, 00:19
Non ci crediamo :asd:

fate male :esd:

a sto punto scudetto a chi lo merita di più e Allegri accompagnato a pedate in culo a Londra con Ambra

Però so' io er matto...

si anche

goldrake11
23-04-2018, 01:17
E' qui che si spruzza??? :Pippa:
A domani i vari commenti :asd:

fantaluca
23-04-2018, 07:31
E' qui che si spruzza??? :Pippa:
A domani i vari commenti :asd:

Chiudo il forum? Meglio di si :esd:

macedone
23-04-2018, 07:58

ZiDad
23-04-2018, 08:34
A quelli che diranno Che poteva fare Allegri,rispondo con una parola: giocare.

azteca
23-04-2018, 09:03
sestiiiiiiiiiiiiiiiiiii :goyang:

aed1248
23-04-2018, 09:18
Un pensiero a tutti gli juventini

https://www.youtube.com/watch?v=KsIIkqvIHCc

azteca
23-04-2018, 10:30
era meglio una rovesciata :esd:

aed1248
23-04-2018, 10:51
Ma tu guarda se questi maledetti che ci hanno rubato negli altri almeno un paio di campionati poi li devono andare a perdere con Lazio e Napoli

azteca
23-04-2018, 10:56
Ma tu guarda se questi maledetti che ci hanno rubato negli altri almeno un paio di campionati poi li devono andare a perdere con Lazio e Napoli

insensibili :esd:

aed1248
23-04-2018, 11:10
https://sc01.alicdn.com/kf/HTB1ps6TSFXXXXaAXpXXq6xXFXXX9/1100-litre-wheelie-plastic-waste-bins-plastic.jpg

goldrake11
23-04-2018, 11:38
Troviamo un pò di lucidità e facciamo un pò il punto della situazione.
La partita di ieri ha dimostrato ancor di più come Allegri sia un allenatore sopravvalutato e Sarri secondo me ancora ieri ha dimostrato i suoi limiti. Per me è stato troppo timoroso, perchè se è vero che Mertens non sta giocando praticamente da un mese è anche vero che la Juve non era stata per niente pericolosa e quindi poteva provare ad inserire Milik insieme al belga dato che quella era una partita da vincere. C'è da dire però che il vero artefice di questo (quasi) miracolo sportivo è lui, se stiamo a 4 giornate dalla fine ad 1 punto dalla Juve con grosse possibilità di vincere è per il 90% merito suo. La cosa che mi resterà per sempre di questo allenatore è quella che finalmente ha dato una mentalità vincente alla squadra, ormai il Napoli gioca sempre allo stesso modo sia in casa che in trasferta e questa secondo me è una cosa che abbiamo visto solo ai tempi di Maradona.
A Napoli come sempre si esagera, e ieri abbiamo avuto la prova, perchè fondamentalmente la Juve se le vince tutte ti ritrovi con niente a fine stagione ma è anche vero che secondo me dopo la vittoria di ieri, anche per come è venuta, siamo noi ad essere favoriti.
Ad ogni modo quest'anno, a prescindere di come andrà a finire, la squadra meriterà solo ed esclusivamente applausi.

P.s. Sarei contento se la Juve perdesse tutto solo per avere l'ennesima dimostrazione di quanto allegri sia sopravvalutato.

aed1248
23-04-2018, 11:43
Secondo me oggi le percentuali sono 51 Napoli e 49 Juve, nonostante la squadra di torino sia ancora in vantaggio. Vanno però tenuti in mente 2 aspetti non proprio trascurabili:
la juve non può più perdere punti ma ha un calendario decisamente più impegnativo
A livello psicologico ieri ho visto una squadra senza mordente e con meno gambe dell'avversario

Il Napoli che mercoledì alle 21:15 si trovava a -9 da ieri sera sta a -1, non è un dettaglio

goldrake11
23-04-2018, 12:01
Secondo me oggi le percentuali sono 51 Napoli e 49 Juve, nonostante la squadra di torino sia ancora in vantaggio. Vanno però tenuti in mente 2 aspetti non proprio trascurabili:
la juve non può più perdere punti ma ha un calendario decisamente più impegnativo
A livello psicologico ieri ho visto una squadra senza mordente e con meno gambe dell'avversario

Il Napoli che mercoledì alle 21:15 si trovava a -9 da ieri sera sta a -1, non è un dettaglio

Sono d'accordo con te su tutto e aggiungo che loro hanno perso una pedina fondamentale soprattutto sotto l'aspetto caratteriale...

fantaluca
23-04-2018, 14:32
Troviamo un pò di lucidità

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

goldrake11
23-04-2018, 14:38
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Intanto io dicevo che Allegri era una schifezza e tu dicevi che era un gran tecnico. Adesso dici anche tu che è una schifezza, quindi stai finalmente trovando lucidità :esd:

teppic
23-04-2018, 15:01
Intanto io dicevo che Allegri era una schifezza e tu dicevi che era un gran tecnico. Adesso dici anche tu che è una schifezza, quindi stai finalmente trovando lucidità :esd:

Ma c'è anche da dire che una difesa a 4 con liechcoso, benatia, howedes e asamoah non è presentabile in serie a

fantaluca
23-04-2018, 15:13
stai finalmente trovando lucidità

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

fantaluca
23-04-2018, 15:15
Ma c'è anche da dire che una difesa a 4 con liechcoso, benatia, howedes e asamoah non è presentabile in serie a

al pari del centrocampo di Crotone Marchisio Matuidi Sturaro :esd:

aed1248
23-04-2018, 15:26

Che poi Benatia aveva messo sempre una pezza, tutto sommato l'aveva retta lui la difesa della juve

al pari del centrocampo di Crotone Marchisio Matuidi Sturaro :esd:

In effetti questo è un centrocampo da codice penale

goldrake11
23-04-2018, 16:19
Beh, era stato un genio nel mettere Hoewedes come terzino destro ed ha continuato ad esserlo spostandolo come centrale non mettendo uno tra Rugani e Barzagli.

Che poi Benatia aveva messo sempre una pezza, tutto sommato l'aveva retta lui la difesa della juve

Infatti, secondo me prima del goal era stato il migliore in campo della Juve

macedone
23-04-2018, 16:30
Bah... io non sono convinto che la colpa sia di Allegri... ieri la Juventus non ha messo 4 passaggi di fila corretti... fisicamente non ci stavano proprio... con la testa meno ancora... Benatia che è stato il migliore in difesa è stato tipo bruciato in 20 millisecondi da Koulibaly...

Infatti in conferenza stampa Allegri ha dato i numeri ( come sistematicamente gli succede quando perde :asd: ) e ha parlato delle tante partite giocate... Quindi era chiaro anche a lui che il problema fosse di tipo fisico/mentale...

fantaluca
23-04-2018, 16:54
Bah... io non sono convinto che la colpa sia di Allegri... ieri la Juventus non ha messo 4 passaggi di fila corretti... fisicamente non ci stavano proprio... con la testa meno ancora... Benatia che è stato il migliore in difesa è stato tipo bruciato in 20 millisecondi da Koulibaly...

Infatti in conferenza stampa Allegri ha dato i numeri ( come sistematicamente gli succede quando perde :asd: ) e ha parlato delle tante partite giocate... Quindi era chiaro anche a lui che il problema fosse di tipo fisico/mentale...

non lo so... ieri era tutto un passarsela tra difensori e poi da centrocampo indietro a Buffon... non è il nostro solito modo di giocare anche quando siamo scoppiati

ieri c'era un preciso ordine di giocare per fare 0-0, nessuno che si proponeva e giocare la palla senza rischi... se Buffon non regala l'angolo probabilmente finisce davvero 0-0 peraltro

mjasky
23-04-2018, 16:58

Concordo.
Allegri ha delle responsabilità sicuramente ma i giocatori sono davvero cotti.
Pjanic crampi al 60esimo. Dybala e Higuain cadaveri.
Per me sta iniziando una fase per la Juve di inevitabile ricambio ricambio generazionale e di leadership. Se non lo dovesse vincere quest'anno il Napoli deve resistere e fare una bella squadra per l'anno prossimo che potrebbe essere davvero quello buono.

goldrake11
23-04-2018, 17:37
Avrei una domanda per gli juventini: mi sapete dire quest'anno quali sono le partite che ricordate con piacere perchè avete visto una Juve nettamente padrona del campo creando tante azioni da goal?
Vi prego, non mi dite quella contro il sassuolo :esd:

fantaluca
23-04-2018, 18:03
Avrei una domanda per gli juventini: mi sapete dire quest'anno quali sono le partite che ricordate con piacere perchè avete visto una Juve nettamente padrona del campo creando tante azioni da goal?
Vi prego, non mi dite quella contro il sassuolo :esd:

io ricordo con piacere solo Madrid... perchè gli stessi 10 minuti di Londra mi sembrano più una loro sbandata che altro

e pensare di fare un altro anno a vedere sta roba mi si gela il sangue... poi Allegri vince eh, non dico di no, ma è inguardabile

aed1248
23-04-2018, 18:06
Concordo.
Allegri ha delle responsabilità sicuramente ma i giocatori sono davvero cotti.
Pjanic crampi al 60esimo. Dybala e Higuain cadaveri.
Per me sta iniziando una fase per la Juve di inevitabile ricambio ricambio generazionale e di leadership. Se non lo dovesse vincere quest'anno il Napoli deve resistere e fare una bella squadra per l'anno prossimo che potrebbe essere davvero quello buono.

Secondo me il Napoli non ci è mai andato vicino come quest'anno, dopo ieri lo scenario è cambiato di parecchio. Fosse finita 0-0 la juve avrebbe avuto ancora margine per 2 pareggi o una sconfitta, ed un discreto vantaggio psicologico. Ora ha perso entrambe le condizioni

mjasky
23-04-2018, 18:12
Nessuno lo dice .... ma Buffon sul cross di Insigne non irresistibile poteva anche fare qualcosa in più che buttarla in angolo...

goldrake11
23-04-2018, 19:37
io ricordo con piacere solo Madrid... perchè gli stessi 10 minuti di Londra mi sembrano più una loro sbandata che altro

e pensare di fare un altro anno a vedere sta roba mi si gela il sangue... poi Allegri vince eh, non dico di no, ma è inguardabile
Appunto, e questo per me è sopratutto colpa dell'allenatore. Non si può definire un allenatore "grande" quando con tutti quei campioni non dai uno straccio di gioco alla squadra. Vinci pure, è vero, ma lo fai solo perchè hai una ferrari e gareggi in una gara con tutte 500 e qualche bmw...

fantaluca
23-04-2018, 20:25
Nessuno lo dice .... ma Buffon sul cross di Insigne non irresistibile poteva anche fare qualcosa in più che buttarla in angolo...

Buffon ha fatto tutte la partita a non bloccarne una. Regala un angolo, due, tre e prima o poi lo prendi

ZiDad
23-04-2018, 22:18
Non quoto perché non c'ho voglia e poi arriva BertoDDo e dice che sono scontato... :esd:

Ma tutti dite che non è tutta colpa di Allegri in quanto sono i giocatori ad esser cotti...

Spe spe spe... e chi l'ha fatta la preparazione? Topo Gigio?

Aggiungo: Matuidi prima terzo esterno offensivo e poi trequartista è quasi più fantasioso del più volte citato Padoin nuovo Pirlo.

Spero di perdere lo scudetto e la coppa Italia, così abbiamo i motivi per ripartire da chi ha davvero voglia e con un allenatore giovane e ambizioso (esempio Inzaghino)

ValerioBertotto
23-04-2018, 22:48
Sta storia che la juve avrebbe una rosa tale da dare 2 piste a tutti gli altri per me é una stronzata. Prendiamo il pacchetto arrettrato: Buffon dovrebbe aver giá appeso, lichtoso non é più adeguato e chiellini quasi, Rugani acerbo (e chissá se sará mai pronto) non fosse per Benatia e il quasi 37enne Barzagli dietro saresti nel dramma. In mezzo hai sturaro (!) e marchisio che é un ex, khedira é buono ma lento e fragile...ad ogni modo ci si dimentica che la juve quest'anno ha avuto un sacco di problemi con gli infortuni ma ad ora ha ottenuto il massimo ottenibile in termini di risultati. Giocando male fin che si vuole ma cercando di onorare al massimo tutte le competizioni. L'anno scorso comunque non giocava affatto dimmerda. Adesso sono in grande difficoltá psico-fisica e ci sta che il Napoli passi avanti, se vince lo fará con merito. Ormai i giochi sembravano fatti ma questo è il bello del calcio, di sicuro c'é anche una componente di appagamento dopo tutto quanto ottenuto negli anni scorsi (sei di fila sará difficile rivederli per tutti noi) , per chi arriva da dietro (e a pancia vuota) è più semplice trovare le motivazioni per dare quel qualcosa in più che puó risultare decisivo. Fermo restando che anche il Napoli delle ultime settimane non è certo brillantissimo, ma la juve ha la colpa di non esser stata in grado di dare la spallata decisiva quando doveva. Adesso le ci vorrá un mezzo miracolo.
In tutto ció chiaramente Allegri ha delle responsabilità ma relative a mio modo di vedere. D'ora in avanti la juve dovrà pensare in fretta a svecchiare la rosa se vorrá arrivare sempre in fondo dappertutto....

aed1248
24-04-2018, 09:31
Dal rigore di Madrid la juve s'è spenta. Forse le parole di Allegri: "Ripartiamo da qui" non erano del tutto campate in aria. E ora che ci penso anche Nedved che carica il pubblico prima del Napoli son segnali da interpretare. Non ricordo la juve fare appello ai suoi tifosi

teppic
24-04-2018, 11:28
Secondo me il Napoli non ci è mai andato vicino come quest'anno, dopo ieri lo scenario è cambiato di parecchio. Fosse finita 0-0 la juve avrebbe avuto ancora margine per 2 pareggi o una sconfitta, ed un discreto vantaggio psicologico. Ora ha perso entrambe le condizioni

situazione che mi ricorda molto un roma-lecce di 30 anni fa...

goldrake11
24-04-2018, 11:48
Sta storia che la juve avrebbe una rosa tale da dare 2 piste a tutti gli altri per me é una stronzata. Prendiamo il pacchetto arrettrato: Buffon dovrebbe aver giá appeso, lichtoso non é più adeguato e chiellini quasi, Rugani acerbo (e chissá se sará mai pronto) non fosse per Benatia e il quasi 37enne Barzagli dietro saresti nel dramma. In mezzo hai sturaro (!) e marchisio che é un ex, khedira é buono ma lento e fragile...ad ogni modo ci si dimentica che la juve quest'anno ha avuto un sacco di problemi con gli infortuni ma ad ora ha ottenuto il massimo ottenibile in termini di risultati.
Parliamo di reparti.
Su Buffon posso anche essere d'accordo anche se quest'anno molte partite le ha giocate Sczeny che è un portiere di livello che non ha assolutamente demeritato.
Difesa: tu dici che Chiellini è quasi inadeguato, io ti dico che con Chiellini forse la Juve non giocava cosi male senza considerare che è ancora la difesa che subisce di meno in campionato.
Centrocampo: Partiamo da Marchisio che consideri un ex, secondo me Allegri lo sta gestendo (malissimo) allo stesso modo di come gestì Pirlo al Milan. per me può dare ancora tanto al calcio ad alti livelli. Per il resto del centrocampo invece oltre a Sturaro che è una capra e Betancour che è giovane hai un centrocampo di altissimo livello con Pjanic, Matuidi e Khedira.
Attacco: credo che pochissime squadre in Europa possano permettersi un reparto offensivo composto da Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic, Dybala e Higuain.
Quindi per concludere la Juve è tra le prime 6 d'Europa come organico e secondo me dire che ha 2 squadre che potrebbero concorrere per primo e secondo posto nel campionato italiano non è per nulla sbagliato.

fantaluca
24-04-2018, 13:45
gli anni scorsi a marzo iniziavamo a correre, quest'anno siamo stati conci fisicamente da settembre ad oggi incessantemente

il Tottenham (che di partite, non ho fatto il conto, ma probabilmente ne gioca più di noi avendo 2 coppe nazionali) ci ha umiliato fisicamente, UMILIATO

io caccerei allegri e il suo staff e andrei a prendere uno che ha esperienza in premier... evidentemente hanno altri metodi, altri carichi, altre metodologie

Calimar
24-04-2018, 14:19
Mah... a me non sembra una questione fisica.
Semplicemente a diversi giocatori non gliene frega proprio nulla di vincere il settimo campionato di fila, senza possibilità di fare il triplete.
Ormai c'è il mondiale che aspetta.. :goyang:

ZiDad
24-04-2018, 14:20
gli anni scorsi a marzo iniziavamo a correre, quest'anno siamo stati conci fisicamente da settembre ad oggi incessantemente

il Tottenham (che di partite, non ho fatto il conto, ma probabilmente ne gioca più di noi avendo 2 coppe nazionali) ci ha umiliato fisicamente, UMILIATO

io caccerei allegri e il suo staff e andrei a prendere uno che ha esperienza in premier... evidentemente hanno altri metodi, altri carichi, altre metodologie

Wenger? :esd:

aed1248
24-04-2018, 14:21
Mah... a me non sembra una questione fisica.
Semplicemente a diversi giocatori non gliene frega proprio nulla di vincere il settimo campionato di fila, senza possibilità di fare il triplete.
Ormai c'è il mondiale che aspetta.. :goyang:

Mi sa che Buffon si sta preservando per quello :asd:

azteca
24-04-2018, 14:47
Mi sa che Buffon si sta preservando per quello :asd:

:esd:

goldrake11
28-04-2018, 21:20
Quando è in difficoltà ecco che subentrano gli uomini più in forma. Che scandalo!!!

ZiDad
28-04-2018, 22:05
Quando è in difficoltà ecco che subentrano gli uomini più in forma. Che scandalo!!!Se alludi all'arbitro (coda di paglia) l'Inter ha avuto un rosso a favore identico (con Var) contro il Bologna.
Poco da protestare quindi direi.

fantaluca
28-04-2018, 22:32
Non ne posso più

ZiDad
28-04-2018, 22:39
Non ne posso piùOrmai spero di perdere lo scudetto prima possibile, cosi mandano a fanculo tanta gente che non merita di vestire questa maglia(e manco la giacca che ci rappresenta).

Come facciamo a contestare dopo sei scudetti? Beh, chi vince sempre non può tollerare cali di tensione di questo tipo.

Edit: e cmq non cambio idea, cmq finisca

fantaluca
28-04-2018, 22:51
Basta per favore basta.

goldrake11
28-04-2018, 22:54
Se alludi all'arbitro (coda di paglia) l'Inter ha avuto un rosso a favore identico (con Var) contro il Bologna.
Poco da protestare quindi direi.
alludo al fatto che Pjanic doveva finire la partita nel primo tempo, alludo al fatto che nel primo tempo Orsato non ha fischiato UN fallo a favore dell’inter. Alludo al fatto che nel secondo tempo Pjanic fa un fallo netto da secondo giallo. In 10 vs 10 non l‘avreste mai vinta.

macedone
28-04-2018, 22:56
Per me l'ha persa Spalletti...

Perché togliere Icardi che corre e tenere Perisic morto in campo?

Bah :asd:

Cose random...

:rotfl:

goldrake11
28-04-2018, 23:02

Cose random...

Che l’abbia persa Spalletti non c’e dubbio, ma ripeto, espelli Pjanic e non la vinci mai....

ZiDad
28-04-2018, 23:04

Cose random...

D'accordissimo, l'ha persa Spalletti come l'avrebbe persa Allegri (che cmq non l'ha vinta, l'ha vinta il culo)

Che l’abbia persa Spalletti non c’e dubbio, ma ripeto, espelli Pjanic e non la vinci mai....

Pjanic era da rosso nel secondo tempo, quando dovevi aver già chiuso la partita 10 contro 11... altro che non la vinci mai...

Se non l'hai ancora chiusa è perchè siamo una manica de svogliati e viziati, guidati da un incompetente...

goldrake11
28-04-2018, 23:09
Pjanic era da rosso nel secondo tempo, quando dovevi aver già chiuso la partita 10 contro 11... altro che non la vinci mai...

Se non l'hai ancora chiusa è perchè siamo una manica de svogliati e viziati, guidati da un incompetente...
Pjanic era da rosso già nel primo tempo dato che fa un fallo in ritardo non ricordo su chi, nel secondo poi è espulsione netta. Ergo, non la vinci mai.

ZiDad
28-04-2018, 23:16
Non esagerare... su Rafinha manco era fallo... ovviamente stavano provando a farlo mandare fuori, ma lì sarebbe stato uno scandalo al contrario...
Sul fallo nel secondo tempo nulla da dire, era da giallo e di conseguenza, rosso...

mjasky
28-04-2018, 23:16
Juve fortunata al di là di ogni concezione logica :asd:
Cioè boh non meritava nemmeno di pareggiare.
La mancata espulsione di Pjanic però è davvero inconcepibile

goldrake11
28-04-2018, 23:25
Juve fortunata al di là di ogni concezione logica :asd:
Cioè boh non meritava nemmeno di pareggiare.
La mancata espulsione di Pjanic però è davvero inconcepibile
Scusa perché inconcepibile? Gioca nella Juve, è naturale che non venga espulso. Buffon finalmente ha ritrovato la sensibilità che aveva perso a Madrid

ZiDad
28-04-2018, 23:29
Siate convinti delle vostre convinzioni, il non aver chiuso la partita prima è un errore ancor più grossolano della mancata espulsione di Pjanic...

EDIT: riguardando le varie moviole, Orsato ha fatto più danni che un porco alla vigna (in tutte e due le direzioni, onestamente più a favore nostro ma solo per una questione temporale) :esd:

macedone
29-04-2018, 00:39
Siate convinti delle vostre convinzioni, il non aver chiuso la partita prima è un errore ancor più grossolano della mancata espulsione di Pjanic...

EDIT: riguardando le varie moviole, Orsato ha fatto più danni che un porco alla vigna (in tutte e due le direzioni, onestamente più a favore nostro ma solo per una questione temporale) :esd:Secondo me quella è colpa di chi sta al var che non consiglia bene l'arbitro... alcune cose non riesci a vederle a velocità normale è il var che deve segnalarle all'arbitro non il contrario...

Secondo me l'arbitraggio è stato molto meno determinante delle dormite di Spalletti ed Handanovic :asd:

goldrake11
29-04-2018, 01:44

EDIT: riguardando le varie moviole, Orsato ha fatto più danni che un porco alla vigna (in tutte e due le direzioni, onestamente più a favore nostro ma solo per una questione temporale) :esd:
Zidad il non aver chiuso la partita non è un errore ma è un semplice fatto derivato dal vostro stare a terra sia fisicamente che mentalmente e se aveste giocato in 10 questa partita non l'avreste mai vinta (forse nemmeno pareggiata). Orsato ha fatto danni all'Inter, alla Juve sinceramente non ricordo. Nel primo tempo c'è una mancata espulsione di Pjanic (se fischi fallo è anche ammonizione quella), un mancato fallo ad alex sandro e anche un probabile fallo su perisic da parte di Cuadrado (anche lui ammonito) ed entrambi in posizioni pericolose. Poi nel secondo tempo l'espulsione di Pjanic ha davvero del clamoroso considerando anche la distanza che c'era tra i giocatori e l'arbitro.
Fatto sta, che guarda caso, sempre quando siete in difficoltà indovina chi interviene???

goldrake11
29-04-2018, 11:30
Intanto ieri Allegri ha perso leggermente le staffe. Il grande comunicatore sta perdendo un pò di certezze, saranno le eccessive critiche?

mjasky
29-04-2018, 12:24
Intanto ieri Allegri ha perso leggermente le staffe. Il grande comunicatore sta perdendo un pò di certezze, saranno le eccessive critiche?

Delirante. :asd:

Poco da fare quest' anno gli gira tutto benissimo alla Juve.

luca89
29-04-2018, 14:39
Che farsa.

MaD
29-04-2018, 14:51
Avendo la partita all'ora di pranzo ieri ho visto il campionato dei lagnoni: è proprio vero, in Italia nessuno vince meritatamente, tutti perdono per colpe altrui e gli arbitri sono sempre insensibili e dovrebbero capire meglio il contesto della partita.

Tipo Brozovic: “Abbiamo messo l’anima, abbiamo messo il cuore. Questa Inter non ha perso! Il risultato è frutto di cose che non c’entrano con quello che abbiamo fatto noi in campo! Sempre FORZA Inter”.
Infatti Vecino che con la palla da un'altra parte da' una tacchettata sulla tibia di Mandzukic non c'entra col campo (per la Gazzetta è "arancione", mi chiedo se ci voglia l'omicidio per il rosso, non per la violenza ma per la volontà di entrare per far male e la cretinaggine di entrare in quel modo al 15°, senza considerare che un intervento simile è una porcheria pure al 90°), idem lasciare Higuain libero a mezzo metro dalla porta al 90°... è tutta colpa dell'arbitro.

Tutto questo con i nostri giornali principali che quando prendiamo calci in culo all'estero si lamentano del "rigore inesistente" del Real (che c'era) o del "fuorigioco di partenza di Salah" (che non c'era)... parlare di Juventus che fa una gran partita e si addormenta al 90° (come l'Inter ieri) o di difesa della Roma che non ha capito un cazzo o di Spalletti che ha fatto cambi di merda buttando nel cesso la vittoria era troppo difficile, meglio dare la colpa ad altri.

mjasky
29-04-2018, 17:09
Avendo la partita all'ora di pranzo ieri ho visto il campionato dei lagnoni: è proprio vero, in Italia nessuno vince meritatamente, tutti perdono per colpe altrui e gli arbitri sono sempre insensibili e dovrebbero capire meglio il contesto della partita.

Tipo Brozovic: “Abbiamo messo l’anima, abbiamo messo il cuore. Questa Inter non ha perso! Il risultato è frutto di cose che non c’entrano con quello che abbiamo fatto noi in campo! Sempre FORZA Inter”.
Infatti Vecino che con la palla da un'altra parte da' una tacchettata sulla tibia di Mandzukic non c'entra col campo (per la Gazzetta è "arancione", mi chiedo se ci voglia l'omicidio per il rosso, non per la violenza ma per la volontà di entrare per far male e la cretinaggine di entrare in quel modo al 15°, senza considerare che un intervento simile è una porcheria pure al 90°), idem lasciare Higuain libero a mezzo metro dalla porta al 90°... è tutta colpa dell'arbitro.

Tutto questo con i nostri giornali principali che quando prendiamo calci in culo all'estero si lamentano del "rigore inesistente" del Real (che c'era) o del "fuorigioco di partenza di Salah" (che non c'era)... parlare di Juventus che fa una gran partita e si addormenta al 90° (come l'Inter ieri) o di difesa della Roma che non ha capito un cazzo o di Spalletti che ha fatto cambi di merda buttando nel cesso la vittoria era troppo difficile, meglio dare la colpa ad altri.

Per fortuna ci sono gli Inglesi che sono meglio di tutti

MaD
29-04-2018, 17:25
Almeno non frignano tutta la settimana precedente e successiva alla partita: in Italia si riesce a lagnarsi contemporaneamente per la partita precedente e per quella successiva. :D

fantaluca
29-04-2018, 18:15
gli altri stanno sempre meglio... altro luogo comune tutto Italiano

mjasky
29-04-2018, 18:21
Spalletti non ha detto una parola sull'arbitro. Addossandosi le colpe per i cambi.

Qui si sta solo evidenziando un episodio direi abbastanza clamoroso, di cui il calcio è fatto.
Anche Allegri ieri ha detto che nel calcio la tattica non conta nulla ma è fatto solo di episodi e giocate dei singoli

ZiDad
29-04-2018, 18:25
La tattica non conta nulla quando sei Allegri...
È come dire cosa ne pensa un macellaio dei vegani... :esd:

mjasky
29-04-2018, 18:26
La tattica non conta nulla quando sei Allegri...
È come dire cosa ne pensa un macellaio dei vegani... :esd:

Infatti penso si riferisse al suo di calcio

macedone
29-04-2018, 19:09
Esempio di mentalità perdente... Albiol invece di correre verso la difesa passeggia guardando Koulibaly come gioca... risultato fallo da ultimo uomo ed espulsione...

Se lui fosse tornato sarebbe stata solo ammonizione perché non ultimo uomo...

Purtroppo c'è poco da fare... se non giochi sempre al massimo di quello che puoi non vinci mai un cazzo...

MaD
29-04-2018, 19:41
gli altri stanno sempre meglio... altro luogo comune tutto Italiano

C'è chi sta meglio, c'è chi sta peggio... sul calcio l'Inghilterra è anni luce avanti, come cultura e come spettacolo: queste due cose portano pure vagonate di soldi dai diritti tv.

Spalletti non ha detto una parola sull'arbitro. Addossandosi le colpe per i cambi.

Qui si sta solo evidenziando un episodio direi abbastanza clamoroso, di cui il calcio è fatto.
Anche Allegri ieri ha detto che nel calcio la tattica non conta nulla ma è fatto solo di episodi e giocate dei singoli

Basta vedere Liverpool - Manchester City per capire che ha detto una stronzata. :)

fantaluca
29-04-2018, 19:47
E non ci sono più le mezze stagioni in Inghilterra

ZiDad
29-04-2018, 20:05
Il culo di Allegri fa provincia

MaD
29-04-2018, 21:35
E non ci sono più le mezze stagioni in Inghilterra

Non ci sono mai state, sempre e solo estate e inverno. :D
Comunque non volevo convincerti, continua pure a guardare la Serie A e divertirti, mica mi offendo... :D

fantaluca
29-04-2018, 21:40
Non ci sono mai state, sempre e solo estate e inverno. :D
Comunque non volevo convincerti, continua pure a guardare la Serie A e divertirti, mica mi offendo... :D

si stava meglio quando si stava peggio :(

goldrake11
29-04-2018, 23:57
Peccato, ad un certo punto ci credevo veramente. Niente da dire ai ragazzi e alla squadra, hanno fatto il massimo andando anche oltre le reali possibilità. Secondo me però Sarri in queste ultime partite ha qualche responsabità di troppo. Il voler insistere su Mertens e Hamsik è stato deleterio. Il non cambiare mai qualcosa (e l'ho criticato anche a Torino per questa cosa qui) non è una cosa positiva. Anche oggi ha fatto sempre gli stessi cambi quando poteva togliere Callejon per Milik provando ad attaccare con Insigne trequartista dietro Mertens e Milik o come diceva Adani togliere Hisay e provare Callejon come terzino offensivo.

fantaluca
30-04-2018, 00:00
Peccato, ad un certo punto ci credevo veramente. Niente da dire ai ragazzi e alla squadra, hanno fatto il massimo andando anche oltre le reali possibilità. Secondo me però Sarri in queste ultime partite ha qualche responsabità di troppo. Il voler insistere su Mertens e Hamsik è stato deleterio. Il non cambiare mai qualcosa (e l'ho criticato anche a Torino per questa cosa qui) non è una cosa positiva. Anche oggi ha fatto sempre gli stessi cambi quando poteva togliere Callejon per Milik provando ad attaccare con Insigne trequartista dietro Mertens e Milik o come diceva Adani togliere Hisay e provare Callejon come terzino offensivo.

l'avesse fatto non sarebbe Sarri
è stata la forza del Napoli non cambiare mai nella sostanza, ma anche la sua debolezza

non è la prima volta quest'anno che la storia sembra finita, vediamo se lo sarà davvero
siamo im una condizione pietosa (ma la cosa che mi fa più pensare è che in realtà non sembriamo mai esserlo stato per tutta la stagione)

vavar
30-04-2018, 08:27

Ineccepibile :ave:

vavar
30-04-2018, 08:40

Non ha proprio detto così mi sembra. Ha invece rimarcato il fatto che in Italia si parli troppo di schemi e si tralasci invece di evidenziare le giocate tecniche e tattiche dei singoli che sono fondamentali poi per gli schemi. Il problema che mi sembra cercasse di evidenziare è che poi a livello più basso si cerca troppo di insegnare gli schemi e non si insegna più a stoppare la palla, usare i due piedi, leggere il gioco e movimento degli avversari. Ha cercato di spiegarlo con l'esempio di Cuadrado come terzino e oscenamente male quando ha fatto l'esempio col basket (se riprendesse l'esempio non è così campato in aria comunque). Si è un pò incartato con le parole ma dopo 90 minuti così e per il valore che hanno avuto è già tanto formulare una frase semplice.

goldrake11
30-04-2018, 10:24
Non ha proprio detto così mi sembra. Ha invece rimarcato il fatto che in Italia si parli troppo di schemi e si tralasci invece di evidenziare le giocate tecniche e tattiche dei singoli che sono fondamentali poi per gli schemi. Il problema che mi sembra cercasse di evidenziare è che poi a livello più basso si cerca troppo di insegnare gli schemi e non si insegna più a stoppare la palla, usare i due piedi, leggere il gioco e movimento degli avversari. Ha cercato di spiegarlo con l'esempio di Cuadrado come terzino e oscenamente male quando ha fatto l'esempio col basket (se riprendesse l'esempio non è così campato in aria comunque). Si è un pò incartato con le parole ma dopo 90 minuti così e per il valore che hanno avuto è già tanto formulare una frase semplice.
Invece ha detto chiaramente che in italia c'è bisogno di una buona organizzazione difensiva e di tecnica individuale. Quindi in poche parole vuol dire che se allena una squadra di metà classifica lotta per non retrocedere dato che non può permettersi troppi giocatori di tecnica.
Cmq io sono ancora avvelenato per sabato. La sconfitta di ieri ci può anche stare ma se non avessero fatto vincere la Juve il campionato sarebbe ancora aperto e sfido chiunque nel dire che la partita di sabato non ha influito sulla regolarità del campionato.

goldrake11
30-04-2018, 10:30
Dai la colpa agli altri perchè la colpa è degli altri. L'inter si addormenta e Spalletti non ha capito un cazzo, ma sono tutte situazione dovute al fatto di aver giocato in inferiorità numerica per 75 minuti quando invece avresti potuto giocarne solo 40. Il calo fisico e magari mentale in quel caso non ci sarebbe stato. Dai la colpa agli altri quando lo prendi costantemente nel culo e anche senza vasellina dato l'evidenza dei fatti. E innegabile che la Juve in parità numerica non l'avrebbe mai vinta.

Ineccepibile :ave:
Ineccepibile solo perchè a favore tuo, è facile fare i froci con il culo degli altri.

mjasky
30-04-2018, 10:32
Cmq io sono ancora avvelenato per sabato. La sconfitta di ieri ci può anche stare ma se non avessero fatto vincere la Juve il campionato sarebbe ancora aperto e sfido chiunque nel dire che la partita di sabato non ha influito sulla regolarità del campionato.

Ora non esagerare.
L'arbitraggio di sabato è stato negativo per la mancata espulsione di Pjanic e per un paio di altre decisioni rivedibili.
Ma Spalletti si è giocato i 3 punti con cambi assurdi e modificando la difesa negli ultimi 5 minuti.
Ma parlare di regolarità del campionato compromessa è esagerato.

goldrake11
30-04-2018, 10:48
Ora non esagerare.
L'arbitraggio di sabato è stato negativo per la mancata espulsione di Pjanic e per un paio di altre decisioni rivedibili.
Ma Spalletti si è giocato i 3 punti con cambi assurdi e modificando la difesa negli ultimi 5 minuti.
Ma parlare di regolarità del campionato compromessa è esagerato.
Due semplici domande: tu credi che la Juve avrebbe vinto in parità numerica? Tu credi che Spalletti avrebbe fatto lo stesso quei cambi in parità numerica considerando una squadra sicuramente meno stanca?
Se le risposte sono no allora la partita ha influito sulla regolarità, perchè anche considerando la sconfitta del Napoli andavi a -2 (considerando un eventuale pareggio) con altre 3 partite da giocare e con la Juve che deve giocare ancora a Roma. Poi certo, le può vincere anche tutte e non cambierebbe niente ma a quel punto sarebbe un risultato acquisito ONESTO.

vavar
30-04-2018, 12:06
Due semplici domande: tu credi che la Juve avrebbe vinto in parità numerica? Tu credi che Spalletti avrebbe fatto lo stesso quei cambi in parità numerica considerando una squadra sicuramente meno stanca?
Se le risposte sono no allora la partita ha influito sulla regolarità, perchè anche considerando la sconfitta del Napoli andavi a -2 (considerando un eventuale pareggio) con altre 3 partite da giocare e con la Juve che deve giocare ancora a Roma. Poi certo, le può vincere anche tutte e non cambierebbe niente ma a quel punto sarebbe un risultato acquisito ONESTO.

Una semplice domanda: ma il Napoli con la Fiorentina cosa ha fatto?

Non mi risulta che il Campionato sia finito, se si vinceva con la Fiorentina, la Juve deve ancora giocare a Roma. Poi non è detto che vinca con Bologna e Verona, vedi le partite con Spal e Crotone.

Perchè in un campionato di trentotto giornate, dove comunque tutte le squadre hanno episodi pro e contro di cui lamentarsi (ovviamente si guarda solo agli errori dell'arbitro, non a quelli dei giocatori/allenatori della propria squadra) dire che il campionato è falsato perchè non è stato espulso Pjanic mi sembra un pelino esagerato.

Il problema che il Napoli ha festeggiato la vittoria dello scudetto la settimana scorsa, la testa ormai era andata, alla prima difficoltà si son sciolti. Quando Allegri cerca di smorzare i toni (cosa che aveva cercato di fare anche l'anno scorso prima della finale di Berlino ma non ci è riuscito bene purtroppo) è perchè è conscio che quando sei in questo momento del campionato più che le gambe conta la testa, altrimenti due gol in un minuto all'88 non li facevi

vavar
30-04-2018, 12:09
E innegabile che la Juve in parità numerica non l'avrebbe mai vinta.

Chi sei, Otelma? E' innegabile che all'85 la maggior parte pensava che la partita fosse persa. Poi se l'Inter è riuscita a far de gol 10 contro 11 per quale motivo la Juve non avrebbe potuto fare gol 10 contro 10?

MaD
30-04-2018, 12:23
Dai la colpa agli altri perchè la colpa è degli altri. L'inter si addormenta e Spalletti non ha capito un cazzo, ma sono tutte situazione dovute al fatto di aver giocato in inferiorità numerica per 75 minuti quando invece avresti potuto giocarne solo 40. Il calo fisico e magari mentale in quel caso non ci sarebbe stato. Dai la colpa agli altri quando lo prendi costantemente nel culo e anche senza vasellina dato l'evidenza dei fatti. E innegabile che la Juve in parità numerica non l'avrebbe mai vinta.

Fino all'88° la partita la stava vincendo in inferiorità numerica... e comunque riguardo la tua ultima frase, mi vuoi dire che il gol di Higuain è nato dall'inferiorità numerica? Ma non scherziamo... hanno dormito, punto.
Poi se vuoi dire che è causato dall'inferiorità numerica puoi pure dirlo, infervori i tifosi e butti fumo negli occhi, ma alla prossima volta che succede in parità numerica a chi dai la colpa? Su 38 partite è sempre colpa degli altri?

ZiDad
30-04-2018, 13:31
La colpa dell'eventuale mancato scudetto è del Napoli prima Juve Napoli (la Juve è stata meno continua del solito), poi del Napoli di Firenze, poi di Spalletti e i suoi cambi sgangherati e poi, ma solo poi, di Orsato...

Ma se la Juve avesse cmq perso contro l'Inter dopo aver perso contro il Napoli, i primi meriti dello scudetto del Napoli sarebbero andati a Allegri :esd:

goldrake11
30-04-2018, 14:05
Una semplice domanda: ma il Napoli con la Fiorentina cosa ha fatto?

Non mi risulta che il Campionato sia finito, se si vinceva con la Fiorentina, la Juve deve ancora giocare a Roma. Poi non è detto che vinca con Bologna e Verona, vedi le partite con Spal e Crotone.
Il Napoli ha perso contro la Fiorentina e se la Juve non avesse vinto sarebbe tutto ancora aperto. Tra l'altro la Juve ha pareggiato fuori casa contro Spal e Crotone, in casa contro una squadra che non ha niente più da dire al campionato ed una ormai già retrocessa credo che non ci siano dubbi sull'esito delle partite.

Il problema che il Napoli ha festeggiato la vittoria dello scudetto la settimana scorsa, la testa ormai era andata, alla prima difficoltà si son sciolti. Quando Allegri cerca di smorzare i toni (cosa che aveva cercato di fare anche l'anno scorso prima della finale di Berlino ma non ci è riuscito bene purtroppo) è perchè è conscio che quando sei in questo momento del campionato più che le gambe conta la testa, altrimenti due gol in un minuto all'88 non li facevi
E certo, Allegri lo stratega. Ma secondo te invece Sarri non ha provato a fare lo stesso? I giocatori hanno dimostrato però che psicologicamente hanno subito il colpo dopo la vittoria della Juve e tra l'altro ripeto, se alla Juve non avesse vinto la sconfitta di Firenze non avrebbe cambiato molto gli equilibri del campionato.

Chi sei, Otelma? E' innegabile che all'85 la maggior parte pensava che la partita fosse persa. Poi se l'Inter è riuscita a far de gol 10 contro 11 per quale motivo la Juve non avrebbe potuto fare gol 10 contro 10?
Perchè sei tifoso della Juve cieco rispetto magari ad altri come in questo gruppo e non vedi cose evidenti. Non vedi che avete subito 2 goal in 10 vs 11 perchè siete cotti sia fisicamente che mentalmente e se nel finale avete messo in difficoltà l'Inter è solo perchè i giocatori in campo erano stremati avendo giocato per 70 minuti circa in inferiorità numerica. A parità di uomini anche Spalletti avrebbe fatto cambi diversi perchè non avrebbe avuto tutta quella necessità di cambiare.

Fino all'88° la partita la stava vincendo in inferiorità numerica... e comunque riguardo la tua ultima frase, mi vuoi dire che il gol di Higuain è nato dall'inferiorità numerica? Ma non scherziamo... hanno dormito, punto.
Poi se vuoi dire che è causato dall'inferiorità numerica puoi pure dirlo, infervori i tifosi e butti fumo negli occhi, ma alla prossima volta che succede in parità numerica a chi dai la colpa? Su 38 partite è sempre colpa degli altri?
Il goal di Higuain è un errore che ci può stare e se fosse successo in una partita dove non ci fossero stati episodi contorti non sarebbe successo niente di grave. Ma va bene, facciamo come dite voi, neghiamo che l'arbitraggio di Orsato non ha condizionato la partita, neghiamo il fatto che questa partita non ha deciso lo scudetto.
Per piacere, risparmiatemi la predica sul fatto che su 38 partite succede a tutti perchè posso anche essere d'accordo con voi come quando magari la Juve vince a Roma con la Lazio dopo che ai biancocelesti viene negato un rigore solare, ma li il vostro ragionamento ci può stare perchè mancano ancora tante partite e potrebbe anche non essere determinante. Ma a 4 giornate dalla fine dove c'è una distanza di un punto, dove c'è anche una "battaglia di nervi" non mi potete venire a dire che una partita vinta in quel modo non può non può non compromettere un campionato.

goldrake11
30-04-2018, 14:07
La colpa dell'eventuale mancato scudetto è del Napoli prima Juve Napoli (la Juve è stata meno continua del solito), poi del Napoli di Firenze, poi di Spalletti e i suoi cambi sgangherati e poi, ma solo poi, di Orsato...

Ma se la Juve avesse cmq perso contro l'Inter dopo aver perso contro il Napoli, i primi meriti dello scudetto del Napoli sarebbero andati a Allegri :esd:

Una domanda semplice: tu pensi che in parità numerica l'avreste vinta quella partita? Considerando il momento della stagione, di come siete fisicamente e mentalmente e di come stavate giocando?

ZiDad
30-04-2018, 14:14
Una domanda semplice: tu pensi che in parità numerica l'avreste vinta quella partita? Considerando il momento della stagione, di come siete fisicamente e mentalmente e di come stavate giocando?

Stavamo giocando meglio 11 contro 11 (difatti eravamo in vantaggio), al momento in cui si è passati alla superiorità numerica siamo stati surclassati dall'Inter...

MaD
30-04-2018, 14:15
La domanda è sempre la stessa, ma la risposta è sempre la stessa: la stavano perdendo pure in superiorità numerica ed è stata decisa da due episodi dove il numero di giocatori in campo contava 0.

luca89
30-04-2018, 14:34
e certo il numero di giocatori in campo non conta nulla
ma dai smettiamola
è stato un furto clamoroso.

goldrake11
30-04-2018, 14:37
La domanda è sempre la stessa, ma la risposta è sempre la stessa: la stavano perdendo pure in superiorità numerica ed è stata decisa da due episodi dove il numero di giocatori in campo contava 0.
Ma come fai a dire cosi? Vorresti dire che giocare un'intera partita in inferiorità numerica non ti può portare a perdere lucidità e al commettere errori? Se pensi che la stanchezza non possa condizionare l'attenzione di un giocatore vuol dire che non hai mai giocato a calcio.

MaD
30-04-2018, 15:35
Va bene, l'Inter ha perso per colpa dell'arbitro pagato dalla Juve, il Napoli ha perso per colpa di un altro arbitro pagato dalla Juve, la Juve ruba perche' paga gli arbitri e il campionato è falsato.
Contenti ora? E meno male che c'e' la VAR, altrimenti chissa' come sarebbe stato...

goldrake11
30-04-2018, 15:46
Va bene, l'Inter ha perso per colpa dell'arbitro pagato dalla Juve, il Napoli ha perso per colpa di un altro arbitro pagato dalla Juve, la Juve ruba perche' paga gli arbitri e il campionato è falsato.
Contenti ora? E meno male che c'e' la VAR, altrimenti chissa' come sarebbe stato...
Per caso ho scritto che la Juve paga l'arbitro? Per caso ho scritto che il Napoli ha perso perchè è stato arbitrato da un arbitro pagato dalla Juve? Dovresti leggere meglio quello che scrivo perchè probabilmente non l'hai fatto. Sto dicendo che l'arbitro ha influenzato la partita di sabato e di conseguenza la corsa scudetto a 3 giornate dalla fine e questo è un dato di fatto.

teppic
30-04-2018, 16:41
situazione che mi ricorda molto un roma-lecce di 30 anni fa...

appunto

la juve vince perchè ha la testa per vincere, non che ti sciogli ad un passo dalla fine come con il lecce, con la samp...e ora il napoli a firenze...dove ha giocato una partita ridicola.

goldrake11
30-04-2018, 16:58
appunto

la juve vince perchè ha la testa per vincere, non che ti sciogli ad un passo dalla fine come con il lecce, con la samp...e ora il napoli a firenze...dove ha giocato una partita ridicola.
Sabato sera dove ha dimostrato precisamente questa testa per vincere la Juve? La juve mai come quest'anno ha solo i giocatori, nient'altro. Non ha gioco, non ha tattica e non ha mentalità.

teppic
30-04-2018, 17:05
Sabato sera dove ha dimostrato precisamente questa testa per vincere la Juve? La juve mai come quest'anno ha solo i giocatori, nient'altro. Non ha gioco, non ha tattica e non ha mentalità.

dove ha dimostrato la testa? all'87 perdeva 2-1....vedi tu

fantaluca
30-04-2018, 17:38
tra l'altro l'inter ha giocato meglio in 10 che in 11 :esd:

goldrake11
30-04-2018, 17:50
dove ha dimostrato la testa? all'87 perdeva 2-1....vedi tu
Le vittorie di testa al paese mio sono quelle dove schiacci l'avversario dall'inizio alla fine, oppure dove da quando passi in svantaggio prendi d'assedio l'area avversaria fin quando non la vinci e non che pareggi per un autogoal tirando solo una volta prima su un calcio di punizione. Quella di sabato è una vittoria di CULO.

tra l'altro l'inter ha giocato meglio in 10 che in 11 :esd:
Infatti ma credo sia dovuto al fatto che la Juve dopo il goal abbia giocato come al solito, cioè di merda :esd:

ValerioBertotto
30-04-2018, 22:05
Ci sta che goldrake rosichi, ma il campionato non é ancora finito. Dovesse finire così socate a parte per il Napoli non si potrebbe parlare di annata positiva, fuori ai gironi di champions, fuori subito in e.l. (voluto), fuori ai quarti di finale di coppa italia. Ti resta un secondo posto che vale quel che vale...Allegri cambierà giustamente aria ma i risultati restano nero su bianco e sono stati più che buoni (ottimi se vinci anche il settimo), giocando male quest'anno ma ci puó anche stare alla fine di un ciclo.

anzul
30-04-2018, 22:43
Tutte queste chiacchiere su Juve e Napoli hanno distolto l'attenzione sulla vera impresa di giornata che è la vittoria della SPAL a Verona :goyang:

teppic
01-05-2018, 11:12
Le vittorie di testa al paese mio sono quelle dove schiacci l'avversario dall'inizio alla fine, oppure dove da quando passi in svantaggio prendi d'assedio l'area avversaria fin quando non la vinci e non che pareggi per un autogoal tirando solo una volta prima su un calcio di punizione. Quella di sabato è una vittoria di CULO.

Quando schiacci l'avversario è perchè sei superiore tatticamente/tecnicamente/fisicamente...quando ste cose ti mancano serve la testa...il crederci fino all'ultimo secondo, il rimanere calmi quando tutto crolla o quando tutto sempre perfetto..quanto si è festeggiato a napoli per la vittoria sulla juve? Quanti ormai pensavano allo scudetto in tasca...
Ripeto, noi se sappiamo qualcosa...l'euforia a queste longitudini è veramente dannosa....con capello avremmo potuto vincere altri due scudetti sull'onda del primo, eravamo nettamente più forti degli altri...ma ce la sentivamo calda quindi potevamo permetterci di andare a giocherellare ad ancona o a venezia...:suicide::suicide:

aed1248
02-05-2018, 10:13
Secondo me ha ragione Teppic. La Roma del dopo scudetto non è riuscita a vincere fuori casa con nessuna delle squadre classificate nel tabellone di destra (10-18), eppure non le mancavano i mezzi tecnici per farlo. Purtroppo a volte non ti basta essere solo più forte, in certe circostanze serve la testa. Al netto di furti arbitrali, quelli purtroppo ci sono e ci saranno sempre, a volte in buona fede, a volte meno.
Un ottimo difensore che prima sfonda la porta a Torino poi si inchiappetta un avversario al 7' del primo tempo in una partita da vincere a tutti i costi. Quindi lo lasci andare e se segna ti rimbocchi le maniche, invece così lasci sicuramente la squadra in 10 sullo 0-0, per quasi 90 minuti. Anche quella è testa. Il campionato non l'ha preso Koulibaly, è la sconfitta di chi ha l'organizzazione ma non l'abitudine a giocarsi l'intera posta ad ogni partita.

P.S. Un piccolo rimprovero al coach di taekwondo di Pjanic, le braccia sono messe malissimo

azteca
02-05-2018, 10:40
l'arbitro in inter juve ha comunque influito in negativo. al netto che il rosso ci sta a vecino, è stato fiscalissimo con l'inter e abbastanza morbido con la juve. il non espellere pjanic ha del masochismo, mi spiegherai che stitichezza hai a mostrare un giallo per quell'intervento.

detto ciò la juve ha avuto un bel culo a trovare il pari davvero assurdo :esd:.
Spalletti ha messo un difensore in più a 10 minuti dalla fine non è che ha messo 3 attaccanti eh...

e il napoli ha preso inconsciamente una bella mazzata da questo risultato e si è visto a firenze.

fantaluca
02-05-2018, 10:47
detto ciò la juve ha avuto un bel culo a trovare il pari davvero assurdo :esd:

non che il 2-1 dell'inter non fosse ridicolo

aed1248
02-05-2018, 11:19
e il napoli ha preso inconsciamente una bella mazzata da questo risultato e si è visto a firenze.

Secondo me hanno esagerato a segarsi sul 2-1 per l'inter :asd:

azteca
02-05-2018, 11:36
non che il 2-1 dell'inter non fosse ridicolo

quello dell'inter capita spesso che c'è autogol, ma quello della juve dai :esd:

goldrake11
02-05-2018, 13:51
Secondo me ha ragione Teppic. La Roma del dopo scudetto non è riuscita a vincere fuori casa con nessuna delle squadre classificate nel tabellone di destra (10-18), eppure non le mancavano i mezzi tecnici per farlo. Purtroppo a volte non ti basta essere solo più forte, in certe circostanze serve la testa. Al netto di furti arbitrali, quelli purtroppo ci sono e ci saranno sempre, a volte in buona fede, a volte meno.
Un ottimo difensore che prima sfonda la porta a Torino poi si inchiappetta un avversario al 7' del primo tempo in una partita da vincere a tutti i costi. Quindi lo lasci andare e se segna ti rimbocchi le maniche, invece così lasci sicuramente la squadra in 10 sullo 0-0, per quasi 90 minuti. Anche quella è testa. Il campionato non l'ha preso Koulibaly, è la sconfitta di chi ha l'organizzazione ma non l'abitudine a giocarsi l'intera posta ad ogni partita.

P.S. Un piccolo rimprovero al coach di taekwondo di Pjanic, le braccia sono messe malissimo
Ma che la Juve abbia più abitudine al vincere si sa, non è certo una novità ma la parte in grassetto dice tutto. Perchè quest'anno col var le cose sono sicuramente migliorate ma c'è da dire che 3 casi netti che molto probabilmente non li avrebbe portati alla vittoria guarda un pò gli sono andati a favore. Nelle difficoltà e nei momenti no quella squadra è quasi sempre aiutata e questo non credo sia sindacabile.
Per farti l'esempio: Koulibaly commette lo stesso intervento che commette Benatia contro Leiva con l'unica differenza che uno era verso la porta e l'altro di spalle, ma giustamente in entrambi è fallo, quale è stato sanzionato dei 2? Oppure vogliamo parlare del fallo di mano di Bernardeschi a Cagliari dove ancora oggi ci si domanda del perchè l'arbitro non abbia concesso rigore. Poi vabbè, di sabato credo si sia già detto tutto. E' vero gli episodi arbitrali succedono a tutti e l'errore minimo ci può stare (come il rigore su Higuain che secondo me è moooolto generoso) ma quelli clamorosi in un momento di difficoltà vanno sempre a favore loro.

l'arbitro in inter juve ha comunque influito in negativo. al netto che il rosso ci sta a vecino, è stato fiscalissimo con l'inter e abbastanza morbido con la juve. il non espellere pjanic ha del masochismo, mi spiegherai che stitichezza hai a mostrare un giallo per quell'intervento.

detto ciò la juve ha avuto un bel culo a trovare il pari davvero assurdo :esd:.
Spalletti ha messo un difensore in più a 10 minuti dalla fine non è che ha messo 3 attaccanti eh...

Esatto, ed è la percezione che abbiamo avuto tutti. Io non dico che la Juve non abbia la forza di vincere quella partita, ma in quelle condizioni, considerando la loro forma fisica e il morale ho veramente dei dubbi sul fatto che l'avessero ripresa. E come hai detto tu l'arbitro ha influito in negativo sulla partita e di conseguenza sul campionato.

aed1248
02-05-2018, 14:11
Io accetto l'errore dell'arbitro, quando però in un campionato si sbaglia sempre in una direzione inizio a pensar male. Mi pare sia stato ampiamente dimostrato che gli arbitri sono stati influenzati, il problema è che se non si cambia il sistema di governo questo trend non potrà che rafforzarsi. In ogni caso penso che la juve fosse cotta, e che se il Napoli avesse vinto a Firenze (missione non proprio impossibile) sarebbe stata dura portare a casa il campionato. Non impossibile, ci mancherebbe, ma dura.

goldrake11
02-05-2018, 14:38
Io accetto l'errore dell'arbitro, quando però in un campionato si sbaglia sempre in una direzione inizio a pensar male. Mi pare sia stato ampiamente dimostrato che gli arbitri sono stati influenzati, il problema è che se non si cambia il sistema di governo questo trend non potrà che rafforzarsi. In ogni caso penso che la juve fosse cotta, e che se il Napoli avesse vinto a Firenze (missione non proprio impossibile) sarebbe stata dura portare a casa il campionato. Non impossibile, ci mancherebbe, ma dura.
E siamo d'accordo, l'errore sta anche nel non aver vinto a Firenze, ma i giocatori sono esseri umani e sono convinto che il risultato di sabato abbia inciso sulla testa degli stessi. Poi torniamo sempre al discorso che se la juve non vince ti puoi anche "permettere" di perdere a Firenze e i giochi restano cmq ancora aperti...

aed1248
02-05-2018, 14:43
Secondo me la follia sta nel fatto di giocare gli scontri decisivi in orari sfalsati. Neanche a dire che Juve o Napoli siano ancora impegnate in coppa, non ci vedo un solo motivo valido (sportivamente parlando) per farle giocare in orari sfalsati. Ovvio che da un punto di vista economico il discorso sia ampiamente diverso

goldrake11
02-05-2018, 14:58
Secondo me la follia sta nel fatto di giocare gli scontri decisivi in orari sfalsati. Neanche a dire che Juve o Napoli siano ancora impegnate in coppa, non ci vedo un solo motivo valido (sportivamente parlando) per farle giocare in orari sfalsati. Ovvio che da un punto di vista economico il discorso sia ampiamente diverso
Anche questo influisce, però poi lo dice Sarri e viene soprannominato piangina (in parte è vero). Però come fai a dargli torto considerando che quest'anno la Juve ha giocato quasi sempre prima di noi???

fantaluca
02-05-2018, 15:11
Anche questo influisce, però poi lo dice Sarri e viene soprannominato piangina (in parte è vero). Però come fai a dargli torto considerando che quest'anno la Juve ha giocato quasi sempre prima di noi???

rimani in coppa fino alla fine e vedrai che giocherai al venerdì o massimo al sabato anche tu

se esci come un fesso ciucciati la domenica :esd:

e siamo certi che giocare prima sia meglio?

aed1248
02-05-2018, 15:14

Sarri è un bravissimo tecnico ma è assodato sia incapaci di rilasciare delle dichiarazioni di fronte ad un microfono, se vuole fare un salto in avanti farebbe bene ad imparare qualcosa sotto il punto di vista della comunicazione. I più grandi allenatori sono prima paraculi e poi tecnici, nessuno escluso.

rimani in coppa fino alla fine e vedrai che giocherai al venerdì o massimo al sabato anche tu

Fino a qualche settimana fa ti avrei dato ragione, però gli ultimi 4-5 turni, dovrebbero essere in contemporanea per le squadre in lotta su uno stesso obiettivo

fantaluca
02-05-2018, 15:15
Fino a qualche settimana fa ti avrei dato ragione, però gli ultimi 4-5 turni, dovrebbero essere in contemporanea per le squadre in lotta su uno stesso obiettivo

anche secondo me

purtroppo comandano le TV lo sappiamo bene e i turni in contemporanea se non erro sono solo gli ultimi 2

macedone
02-05-2018, 15:23
Ma che la Juve abbia più abitudine al vincere si sa, non è certo una novità ma la parte in grassetto dice tutto. Perchè quest'anno col var le cose sono sicuramente migliorate ma c'è da dire che 3 casi netti che molto probabilmente non li avrebbe portati alla vittoria guarda un pò gli sono andati a favore. Nelle difficoltà e nei momenti no quella squadra è quasi sempre aiutata e questo non credo sia sindacabile.
Per farti l'esempio: Koulibaly commette lo stesso intervento che commette Benatia contro Leiva con l'unica differenza che uno era verso la porta e l'altro di spalle, ma giustamente in entrambi è fallo, quale è stato sanzionato dei 2? Oppure vogliamo parlare del fallo di mano di Bernardeschi a Cagliari dove ancora oggi ci si domanda del perchè l'arbitro non abbia concesso rigore. Poi vabbè, di sabato credo si sia già detto tutto. E' vero gli episodi arbitrali succedono a tutti e l'errore minimo ci può stare (come il rigore su Higuain che secondo me è moooolto generoso) ma quelli clamorosi in un momento di difficoltà vanno sempre a favore loro.

Esatto, ed è la percezione che abbiamo avuto tutti. Io non dico che la Juve non abbia la forza di vincere quella partita, ma in quelle condizioni, considerando la loro forma fisica e il morale ho veramente dei dubbi sul fatto che l'avessero ripresa. E come hai detto tu l'arbitro ha influito in negativo sulla partita e di conseguenza sul campionato.Allora goldrè io so d'accordo...

Eravamo nella situazione peggiore... giocando sempre immotivatamente dopo... la Juventus ruba... ecc... va bene...

La questione vera è cosa possiamo fare noi?

Secondo me chiedere ai giocatori sempre e comunque il 100% perché... più che il rosso a Pjanic che c'era... più che tutti i favori che la Juventus ha avuto... più di tutto questo... a me brucia il culo che quel cazzone di Albiol abbia rallentato la sua corsa per pigrizia... ti stai giocando lo scudetto contro una squadra che come minimo più di te ha un fatturato triplo e giocatori in panchina che tu faticheresti a tenere titolari e che fai? Rallenti... grandissimo coglione tu rallenti...

Perché sei un coglione che non ci ha capito un cazzo per questo rallenti...

Se lui avesse continuato la corsa Koulibaly non sarebbe stato ultimo uomo niente espulsione e forse parleremmo di come l'abbiamo vinta al 90esimo contro la Fiorentina...

Cioè quello che voglio dire è che prima noi dobbiamo fare il massimo e poi pensare ad altri.

A questa squadra non gli si può rimproverare nulla secondo me... nulla nella misura in cui la rosa nel complesso è infinitamente meno competitiva... e con gli infortuni che abbiamo avuto non sarebbe stata facile per nessuno.

Ora giochiamoci ste partite al massimo e magari la rube le perde tutte :asd:

Ora la questione vera è se De Laurentiis sarà in grado anche economicamente di aprire un ciclo con questa ossatura, perché tolti Albiol, Callejon, Mertens e Hamsik sono tutti sotto i 26 anni.

Se riuscirà a trattenere tutti e sistemare alcune falle ( altro centravanti, 2 esterni destro e sinistro un terzino destro e finalmente dopo anni un portiere...) allora potremmo fare un'altra stagione ad alti livelli che è quello che spero...

goldrake11
02-05-2018, 15:49

e siamo certi che giocare prima sia meglio?
Beh in parte è vero ma come dice Aed non nelle ultime partite ma ti faccio un esempio, Lazio Juve, Napoli Roma, entrambe le squadre impegnate in Champions (Juve e Roma) chi gioca prima?
E giocare prima è un vantaggio se sei la Juve che probabilmente le vince quasi tutte e ti mette sempre pressione. Se su 15 partite ne giochi 13 prima vuol dire che c'è qualcosa che non va secondo me...

Allora goldrè io so d'accordo...

Eravamo nella situazione peggiore... giocando sempre immotivatamente dopo... la Juventus ruba... ecc... va bene...

La questione vera è cosa possiamo fare noi?

Secondo me chiedere ai giocatori sempre e comunque il 100% perché... più che il rosso a Pjanic che c'era... più che tutti i favori che la Juventus ha avuto... più di tutto questo... a me brucia il culo che quel cazzone di Albiol abbia rallentato la sua corsa per pigrizia... ti stai giocando lo scudetto contro una squadra che come minimo più di te ha un fatturato triplo e giocatori in panchina che tu faticheresti a tenere titolari e che fai? Rallenti... grandissimo coglione tu rallenti...

Perché sei un coglione che non ci ha capito un cazzo per questo rallenti...

Se lui avesse continuato la corsa Koulibaly non sarebbe stato ultimo uomo niente espulsione e forse parleremmo di come l'abbiamo vinta al 90esimo contro la Fiorentina...

Cioè quello che voglio dire è che prima noi dobbiamo fare il massimo e poi pensare ad altri.

A questa squadra non gli si può rimproverare nulla secondo me... nulla nella misura in cui la rosa nel complesso è infinitamente meno competitiva... e con gli infortuni che abbiamo avuto non sarebbe stata facile per nessuno.

Ora giochiamoci ste partite al massimo e magari la rube le perde tutte :asd:

Ora la questione vera è se De Laurentiis sarà in grado anche economicamente di aprire un ciclo con questa ossatura, perché tolti Albiol, Callejon, Mertens e Hamsik sono tutti sotto i 26 anni.

Se riuscirà a trattenere tutti e sistemare alcune falle ( altro centravanti, 2 esterni destro e sinistro un terzino destro e finalmente dopo anni un portiere...) allora potremmo fare un'altra stagione ad alti livelli che è quello che spero...
Tu ci vedi l'errore di Albiol io invece quello di Koulibaly che è in ritardo e si fa anticipare da Simeone. Ma non è questo il punto, la squadra non c'era e Sarri non ha fatto niente per cercare di rimediare alla partita facendo sempre le stesse scelte con gli stessi cambi. Ripeto, la partita la puoi pure perdere, ci sta che perdi a Firenze, ma con un risultato di milano diverso la sconfitta di Firenze non peserebbe cosi tanto.
Per quanto riguarda la questione mercato io sono proprio curioso. Dobbiamo vedere prima di tutto se rimane Sarri, poi quali giocatori rimarranno e chi arriverà. Sarà tutto un'incognita.

fantaluca
02-05-2018, 15:57
Beh in parte è vero ma come dice Aed non nelle ultime partite ma ti faccio un esempio, Lazio Juve, Napoli Roma, entrambe le squadre impegnate in Champions (Juve e Roma) chi gioca prima?

quando la ROma giocava di martedì veniva fatta anticipare prima di tutte, giustamente

aed1248
02-05-2018, 16:01
quando la ROma giocava di martedì veniva fatta anticipare prima di tutte, giustamente

Diciamo che l'unico problema era la Lazio, sempre loro :asd:
Facendo l'europa League non potevano tecnicamente anticipare le partite avendo poi giocato il giovedì in coppa. L'Inter in teoria poteva giocare tranquillamente nei nostri stessi giorni.

vavar
02-05-2018, 16:13

Ma negli altri campionati tutte ste paturnie non se ne fanno (giustamente secondo me). In Premier capita di avere squadre che hanno anche tre partite di differenza tra loro! Giocare prima o dopo o durante cosa cambia? Se vuoi vincere lo scudetto devi vincere le partite, non vedere cosa fanno gli altri (perchè altrimenti perdi). Incomincia a giocare e vincere (p.e. quello che non hai fatto a Firenze) poi vediamo che succede. La pressione all'avversario la metti se vinci, prima durante o dopo, non quando giochi!

azteca
02-05-2018, 16:31
Baselli ha fatto ricorso :esd:

goldrake11
02-05-2018, 17:39
Baselli ha fatto ricorso :esd:
Stesso arbitro, stesso fallo ma decisione diversa, chissà perchè :rolleyes:

mjasky
02-05-2018, 21:41
Ma negli altri campionati tutte ste paturnie non se ne fanno (giustamente secondo me). In Premier capita di avere squadre che hanno anche tre partite di differenza tra loro! Giocare prima o dopo o durante cosa cambia? Se vuoi vincere lo scudetto devi vincere le partite, non vedere cosa fanno gli altri (perchè altrimenti perdi). Incomincia a giocare e vincere (p.e. quello che non hai fatto a Firenze) poi vediamo che succede. La pressione all'avversario la metti se vinci, prima durante o dopo, non quando giochi!

Io sta cosa che quello che fanno gli altri sia sempre più corretta proprio non la comprendo

vavar
04-05-2018, 10:45
Bene ci mancava la pontificazione morattiana, incominciavamo a preoccuparci. Del resto è colpa sempre della Juve se negli ultimi sette anni sono arrivati a una vita di distanza anche solo dalla seconda in classifica, nonchè una miriade infinita di successi in Europa.

fantaluca
04-05-2018, 16:20
Bene ci mancava la pontificazione morattiana, incominciavamo a preoccuparci. Del resto è colpa sempre della Juve se negli ultimi sette anni sono arrivati a una vita di distanza anche solo dalla seconda in classifica, nonchè una miriade infinita di successi in Europa.

Va ancora capito cosa ha fatto per fare il triplete (con i furti che ancora tutti abbiamo davanti agli occhi in Europa) e poi smantellare tutto in fretta e furia diventando quella squadra anonima ed inutile :esd:

goldrake11
04-05-2018, 17:00
Va ancora capito cosa ha fatto per fare il triplete (con i furti che ancora tutti abbiamo davanti agli occhi in Europa) e poi smantellare tutto in fretta e furia diventando quella squadra anonima ed inutile :esd:
Non essere invdioso del fatto che lui sia tiuscito a rubare in Europa mentre voi siete dei maestri solo in italia :asd:

fantaluca
04-05-2018, 17:27
Non essere invdioso del fatto che lui sia tiuscito a rubare in Europa mentre voi siete dei maestri solo in italia :asd:

ci si accontenta :esd:

l'importante è non fare un exploit e poi scomparire nel nulla

azteca
04-05-2018, 17:57

:esd:

fantaluca
05-05-2018, 12:46
un felice 5 maggio a tutti

soprattutto al nostro idolo http://www.ilposticipo.it/calcio/gresko-5-maggio-inter-juventus/?intcmp=gresko-inter

ZiDad
05-05-2018, 21:21
Domanda (interessata): De Vriji ha già firmato per l'Inter?[emoji848]

fantaluca
05-05-2018, 21:36
Domanda (interessata): De Vriji ha già firmato per l'Inter?[emoji848]

No

ZiDad
05-05-2018, 21:44
NoRegaliamogli Rugani tanto con l'Inter anche Miranda fa la figura del campione e prendiamoci un difensore serio per il futuro

fantaluca
05-05-2018, 21:47
Regaliamogli Rugani tanto con l'Inter anche Miranda fa la figura del campione e prendiamoci un difensore serio per il futuro

la puttanata la fa Buffon (tanto per cambiare)

poi va beh grandissimo volo d'angelo del Bolognese, ma loro sono 45 minuti che volano giustamente

ZiDad
05-05-2018, 21:49
la puttanata la fa Buffon (tanto per cambiare)Indubbio (cit.)
Ma Rugani una volta in più è cattivo e deciso come topo Gigio allo Zecchino d'oro...

fantaluca
05-05-2018, 21:50
Ma Rugani una volta in più è cattivo e deciso come topo Gigio allo Zecchino d'oro...

e fa un fallo davvero moooooolto dubbio

alla Callejon sfiorato sulla spalla che muore

goldrake11
05-05-2018, 21:52
Non sto vedendo la partita, ma mi dicono che lo schifo continua con una mancata espulsione netta su rugani. Però vabbè, siamo noi che ci lamentiamo sempre...

ValerioBertotto
05-05-2018, 22:21
Non sto vedendo la partita, ma mi dicono che lo schifo continua con una mancata espulsione netta su rugani. Però vabbè, siamo noi che ci lamentiamo sempre...

Infatti sei proprio tu, non vedi ma comunque ti lamenti per sentito dire :esd:

goldrake11
05-05-2018, 22:35
Infatti sei proprio tu, non vedi ma comunque ti lamenti per sentito dire :esd:
Beh ma se leggo che tutti scrivono che fosse da espulsione e che sia Sky che Mediaset si stupiscono del fatto che rugani non sia stato espulso un’idea me la faccio lo stesso. Tra l’altro leggo che era almeno rivedibile al var anche il goal di khedira..

ZiDad
05-05-2018, 22:53
Signori, Rugani è scemo, ma se quello è un fallo da espulsione netta come tutti dicono... boh...

ValerioBertotto
05-05-2018, 22:55
Beh ma se leggo che tutti scrivono che fosse da espulsione e che sia Sky che Mediaset si stupiscono del fatto che rugani non sia stato espulso un’idea me la faccio lo stesso. Tra l’altro leggo che era almeno rivedibile al var anche il goal di khedira..

Stavo scherzando ;) non ho visto nulla, se tutti sono concordi evidentemente ci sono stati errori indiscutibili.

fantaluca
05-05-2018, 22:59
Signori, Rugani è scemo, ma se quello è un fallo da espulsione netta come tutti dicono... boh...

ma non è nmemeno fallo :esd:

certo che se lo fischi il rosso ci può anche stare... sarebbe stato ultraridicolo, ma regolamento alla mano e visto come ha arbitrato sto roito per tutta la partita ci stava

goldrake11
05-05-2018, 23:08
Certo, solo per la Juve non è ma fallo. Ho visto gli episodi, ed è fallo con conseguente espulsione. L’attaccante del Bologna non fa niente per restare in piedi ma la spinta c’è e se fischi fallo solo alla Juve non dai la conseguente espulsione. Come trovo clamoroso non aver rivisto al var la spinta netta di khedira sul difensore del Bologna sul secondo goal che ovviamente era da annullare ma vabbè, l’abbiamo perso noi perché non abbiamo la testa e non perché loro giocano puntualmente in 12.
in 7 giorni si è assistito allo schifo del calcio italiano. Real Juve 2 partite e 2 espulsioni oltre innumerevoli gialli, in Italia nelle ultime 2 partite 0 espulsioni quando invece ce ne dovevano essere 2. Sarà un caso?

fantaluca
05-05-2018, 23:10
Certo, solo per la Juve non è ma fallo. Ho visto gli episodi, ed è fallo con conseguente espulsione. L’attaccante del Bologna non fa niente per restare in piedi ma la spinta c’è e se fischi fallo solo alla Juve non dai la conseguente espulsione. Come trovo clamoroso non aver rivisto al var la spinta netta di khedira sul difensore del Bologna sul secondo goal che ovviamente era da annullare ma vabbè, l’abbiamo perso noi perché non abbiamo la testa e non perché loro giocano puntualmente in 12.

ok però guardali tutti
guarda anche keita che si appende al braccio di Cuadrado lanciato a rete (quello si che è rigore e rosso non quella buffonata di Rugani)

tra l'altro non vedo come faccia ad essere una chiara occasione da gol se la stoppa peggio del peggior Graziani... e per forza ha in mente solo di tuffarsi

goldrake11
05-05-2018, 23:25
ok però guardali tutti
guarda anche keita che si appende al braccio di Cuadrado lanciato a rete (quello si che è rigore e rosso non quella buffonata di Rugani)

tra l'altro non vedo come faccia ad essere una chiara occasione da gol se la stoppa peggio del peggior Graziani... e per forza ha in mente solo di tuffarsi
scusa, come posso pensare che siate favoriti quando è evidente che siete sempre voi le vittime. Adesso ci manca solo il classico “l’arbitro ha sbagliato da entrambe le parti” :esd:

ZiDad
05-05-2018, 23:29
Arbitraggio mediocre, ridicola la scena del rigore con eventuale espulsione dove non funziona la cuffietta e alla fine probabilmente l'arbitro nel dubbio lascia la prima decisione come quella buona...

Per me Rugani andrebbe espulso ma prima del fischio iniziale, per quanto è sopravvalutato...
Sul caso specifico, l'attaccante si allunga la palla e sviene...
Dice bene Fantaluca, fa il paio sul fallo non fischiato su Cuadrado

E cmq Verdi ha fatto bene a non andare al Napoli, è troppo forte per voi :esd:

fantaluca
05-05-2018, 23:31
scusa, come posso pensare che siate favoriti quando è evidente che siete sempre voi le vittime. Adesso ci manca solo il classico “l’arbitro ha sbagliato da entrambe le parti” :esd:

no no ci mancherebbe ha arbitrato contro il Napule :esd:

goldrake11
06-05-2018, 12:07
no no ci mancherebbe ha arbitrato contro il Napule :esd:

No no, mai contro il Napoli, ma (quasi) sempre a favore della Juventus. Oltre alla mancata espulsione di Rugani che ha un qualcosa di ridocolo c'è il secondo goal di Khedira che probabilmente non l'ha annulato solo perchè il difensore non è finito con la testa sul palo. Forse si doveva fare male per fischiare fallo altrimenti giusto non fischiare :esd:

fantaluca
06-05-2018, 12:09
Intanto la gazzetta (non certo un giornale juventino) decreta che è giusto il giallo a Rugani :esd:

E sempre secondo la rosea Sarri sarebbe pronto a dimettersi sfanculando ADL in piena tradizione della sceneggiata Napoletana

ZiDad
06-05-2018, 12:48
E sempre secondo la rosea Sarri sarebbe pronto a dimettersi sfanculando ADL in piena tradizione della sceneggiata Napoletana

Beh dopo le parole "concilianti" di ADL cosa ti aspettavi? :esd:

Ah, ADL è un fenomeno nello scrollarsi le sue colpe dandole ad altri...