PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2015/2016

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

Crash and Burn
03-03-2016, 10:18
Ma Lemina per Hernanes solo io non lo comprendo neanche minimamente?

Hernanes ieri non ci ha capito nulla...e serviva qualcuno che andasse a pressare un pò più alto

Di tutte le partite di scarsa importanza queste sono quelle che contano di più. Se credi in un giocatore queste sono le partite per farlo maturare, sopratutto se ha 19 anni (mi pare).

Lemina? va per i 23 anni (e secondo me ci sono margini di crescita...roba da rinnovare il prestito però non da riscattare

Mancini è salvo e l'inter a casa.... PERFETTO

e in più ora sono pieni di autostima...può solo fare bene al campionato :asd:

Due paroline su Rugani: secondo me non è stato malvagio, a parte Bonucci chi aveva intorno (Lictcoso, Hernanes, Cuadrado) in fase difensiva ha fatto di tutto per metterlo in difficoltà. Ha fatto i supplementari su una gamba sola... Ovvio che non si può paragonarlo a Barzagli, ma la capacità di leggere il gioco si impara negli anni. Anche di Bonucci qualche anno fa dicevate peste e corna , adesso è il miglior centrale in circolazione.

Ma Neto, l'abbiamo preso a fare? Solo per far vincere il record di imbattibilità a Buffon? :suspi:

Rugani ieri è stato INDECENTE...e non è stato nemmeno il solo (penso a Sturaro sempre fuori dalla partita)...ha sbagliato tutto lo sbagliabile (e non mi riferisco all'episodio del rigore) semplicemente non è entrato concentrato, ha fatto due errori (un appoggio e una diagonale) ed è andato ancora di più in confusione.
Alla fine bene come è andata e speriamo che questa partita serva soprattutto ai più giovani per capire come si devono affrontare tutte le partite il tutto provando a vedere il bicchiere mezzo pieno

vavar
03-03-2016, 10:36
Rugani ieri è stato INDECENTE...e non è stato nemmeno il solo (penso a Sturaro sempre fuori dalla partita)...ha sbagliato tutto lo sbagliabile (e non mi riferisco all'episodio del rigore) semplicemente non è entrato concentrato, ha fatto due errori (un appoggio e una diagonale) ed è andato ancora di più in confusione.
Alla fine bene come è andata e speriamo che questa partita serva soprattutto ai più giovani per capire come si devono affrontare tutte le partite il tutto provando a vedere il bicchiere mezzo pieno

Era da solo, su quel lato Sturaro (me lo ero dimenticato) liccoso e cuadrado non hanno coperto nulla. Sul rigore era già bollito e lo avevano lasciato solo un'altra volta. Non è Barzagli nè Bonucci per ora ma ieri lo hanno anche preso di mira (giustamente) gli interisti, visto che era da solo e non ha ancora il senso della posizione degli altri due.
In ogni caso il primo gol è colpa di Neto/Hernanes, il secondo Neto/Cuadrado/Liccoso (come si fa a prendere un gol così è inspeigabile) il terzo si fa fregare sullo scatto e poi fa fallo tardi, ma era già bollito

Crash and Burn
03-03-2016, 11:24
Era da solo, su quel lato Sturaro (me lo ero dimenticato) liccoso e cuadrado non hanno coperto nulla. Sul rigore era già bollito e lo avevano lasciato solo un'altra volta. Non è Barzagli nè Bonucci per ora ma ieri lo hanno anche preso di mira (giustamente) gli interisti, visto che era da solo e non ha ancora il senso della posizione degli altri due.
In ogni caso il primo gol è colpa di Neto/Hernanes, il secondo Neto/Cuadrado/Liccoso (come si fa a prendere un gol così è inspeigabile) il terzo si fa fregare sullo scatto e poi fa fallo tardi, ma era già bollito

chiariamo io stravedo per Rugani...ma ieri ha forato la partita più "di testa" che per altro...la difesa della juve (ma vale per qualunque squadra organizzata) è fatta di movimenti e scalate preordinate..ti basta uscire in ritardo di un secondo per creare una serie di problemi a tutto il reparto...e ieri è stato evidente come questi automatismi non li abbia ancora completamente assorbiti (contro il napoli per esempio era andato decisamente meglio), che poi non sia stato aiutato dalla catena di destra e da sturaro perchè i 3 non erano altrettanto pronti di testa è un dato di fatto.

Ora è il momento di dimostrare di avere la personalità per passare sopra ad una serata storta e continuare il processo di crescita...perchè è solo così che puoi pensare di fare il titolare in futuro

azteca
03-03-2016, 12:16
Ma siamo sicuri che i 5 rigori a favore della Juve ci fossero tutti? Secondo me l'arbitro se l'è inventati.

:esd:

ValerioBertotto
03-03-2016, 22:00
pare che abramovic abbia annunciato Conte alla squadra...

aed1248
04-03-2016, 09:56
Ora tocca solo vedere chi si porterà dietro... immagino un DS italiano che faccia le trattative, perchè le decisioni le prenderà sicuramente lui. Si è infilato in una bella sfida, almeno sulla carta il prossimo campionato di Premier si annuncia a dir poco avvincente...
Guardiola al City
Mourunho allo United
Conte al Chealsea (al 99% senza CL)
Klopp che potrà preparare dall'estate il Liverpool
Wenger all'Arsenal (:asd:)
Poi ci sarà da vedere cosa combineranno in estate Leicester e Tottenham

jakethesnake
04-03-2016, 13:42
La certezza è che spenderanno un sacco di soldi, considerate anche le maggiori entriate per diritti TV.

aed1248
04-03-2016, 14:42
Lo scrivo adesso, ma non per mettere le mani avanti... Stasera arbitra Irrati, della sezione di Pistoia. Nato a.... Firenze :rotfl:

ValerioBertotto
04-03-2016, 21:04
meno male che è nato a Firenze...come si fa a non ammonire elshacoso da 2 mt lo sa solo lui...

EDIT: e goal in fuorigioco...cominciamo bene.

jakethesnake
04-03-2016, 21:41
Ha dato il rigore sbagliato secondo me. :)

ZiDad
04-03-2016, 21:52
Stesso rigore della Fiorentina contro la Juve: ci può stare, ma certo oggi Tello, contro la Juve Bernardeschi, non fanno niente per evitare il contatto... anzi...

azteca
05-03-2016, 10:32
bella rometta, rientra alla grande nella corsa per lo scudetto. consapevole dei propri mezzi e una forza fisica che non si vedeva da mesi.

il primo è in fuorigioco, ma dopo 6 moviole ha i piedi dietro e mezzo busto avanti, il rigore di florenzi dopo 6 moviole è coi piedi fuori e mezzo pallone sulla riga... errori che ci possono stare... ovviamente per la juve sarebbero ladrate :sisi:

a me personalmente la fiorentina mi pare sempre la stessa, non vedo dei grandi miglioramenti con Sousa rispetto a Montella.
faceva ottime partite allora come bruttissime partite.

fantaluca
05-03-2016, 11:28
Lo scrivo adesso, ma non per mettere le mani avanti... Stasera arbitra Irrati, della sezione di Pistoia. Nato a.... Firenze :rotfl:

Direi che l'arbitraggio non ha detto bene ma benissimo

Crash and Burn
05-03-2016, 11:37

ma non era per mettere le mani avanti :asd:

fantaluca
05-03-2016, 22:26

ci mancherebbe.... :esd:

jakethesnake
06-03-2016, 16:45
Direi che su Lemina ho avuto la sfera di cristallo. :)

fantaluca
06-03-2016, 16:49
l'Atalanta rischia tanto... tantissimo

ValerioBertotto
06-03-2016, 17:10
Direi che su Lemina ho avuto la sfera di cristallo. :)

ha vinto il pallone d'oro?

jakethesnake
06-03-2016, 17:16
ha vinto il pallone d'oro?

Chiedi a Crash. :)

goldrake11
06-03-2016, 17:27
l'Atalanta rischia tanto... tantissimo
Beh, la giusta conseguenza quando a Gennaio vendi buona parte della colonna portante della squadra. Fortunatamente per loro c'è chi sta messo peggio.

ValerioBertotto
06-03-2016, 17:32
tipo noi

jakethesnake
06-03-2016, 17:36
Beh, la giusta conseguenza quando a Gennaio vendi buona parte della colonna portante della squadra. Fortunatamente per loro c'è chi sta messo peggio.

In Italia le squadre dietro sono molto più deboli degli altri campionati importanti. Una squadra come il Grenada contro cui il Real ha sofferto e che sta lottando per la retrocessione in Italia lotterebbe almeno per l'Uefa se non per la Champions.

ValerioBertotto
06-03-2016, 17:40
intanto è il Granada e comunque non diciamo eresie su.

fantaluca
06-03-2016, 17:44
tipo noi

E Palermo

jakethesnake
06-03-2016, 17:50
intanto è il Granada e comunque non diciamo eresie su.

Insomma...si vedono i risultati delle squadre italiane quando vanno a fare i preliminari di Champions o appena si alza un minimo il livello in Uefa. 4 goal il Napoli dal Bilbao, 3 la Lazio dal Leverkusen, 3 la Fiorentina. Non sono sconfitte di misura, sono proprio schiaffi dati 2 a 2 finchè non diventano dispari. Non ricordo una sola vittoria contro squadre di livello straniere (Juve a parte) negli ultimi tempi.

Ed anche sotto la situazione non è diversa.

goldrake11
06-03-2016, 18:04
Insomma...si vedono i risultati delle squadre italiane quando vanno a fare i preliminari di Champions o appena si alza un minimo il livello in Uefa. 4 goal il Napoli dal Bilbao, 3 la Lazio dal Leverkusen, 3 la Fiorentina. Non sono sconfitte di misura, sono proprio schiaffi dati 2 a 2 finchè non diventano dispari. Non ricordo una sola vittoria contro squadre di livello straniere (Juve a parte) negli ultimi tempi.

Mi sfugge questa Juve predominante nelle competizioni europee negli ultimi 10 anni...

ValerioBertotto
06-03-2016, 18:25

Non puoi valutare una squadra (e compararla con quella di un altro campionato) da una partita. Che tra l'altro ha comunque perso. E per inciso, il Granada fa cagare. Se la giocherebbe giusto con noi allo stato attuale.

teppic
06-03-2016, 18:31
In Italia le squadre dietro sono molto più deboli degli altri campionati importanti. Una squadra come il Grenada contro cui il Real ha sofferto e che sta lottando per la retrocessione in Italia lotterebbe almeno per l'Uefa se non per la Champions.

tipo il celta che prende 7 goal dal real in crosi, o il levante che ne ha presi 10

goldrake11
06-03-2016, 18:33
Non puoi valutare una squadra (e compararla con quella di un altro campionato) da una partita. Che tra l'altro ha comunque perso. E per inciso, il Granada fa cagare. Se la giocherebbe giusto con noi allo stato attuale.
Ma infatti come al solito fa il discorso senza senso. Mi avesse paragonato le squadre di premier dove anche le "piccole" ci metterebbero sotto sull'aspetto agonistico tanto quanto potevo anche capirlo. Ma siamo parlando di di un campionato dove ci sono 2 squadre spaziali, una squadra molto forte, 2/3 squadre buone e il resto squadre che vanno dal facciamo quasi schifo al facciamo cagare.

teppic
06-03-2016, 18:39
Ma infatti come al solito fa il discorso senza senso. Mi avesse paragonato le squadre di premier dove anche le "piccole" ci metterebbero sotto sull'aspetto agonistico tanto quanto potevo anche capirlo. Ma siamo parlando di di un campionato dove ci sono 2 squadre spaziali, una squadra molto forte, 2/3 squadre buone e il resto squadre che vanno dal facciamo quasi schifo al facciamo cagare.

senza contare che il carpi per come è messo tatticamente farebbe buona figura anche in premier

ValerioBertotto
06-03-2016, 18:41

ma in premier molte squadre ci mettono sotto dal punto di vista fisico, tecnico ho i miei dubbi. Tatticamente li portiamo ancora a scuola.

jakethesnake
06-03-2016, 18:47
Mi sfugge questa Juve predominante nelle competizioni europee negli ultimi 10 anni...

Ho forse scritto "Juve dominante"? Però la Juve ha ottenuto vittorie anche contro squadre prestigiose, tipo il Real o il Chelsea. La Roma ha pareggiato in casa con il Barca con un tiro impossibile. Il Napoli ha vinto una volta con l'Arsenal mi pare...ma mi sembrano episodi più casuali che altro.

Ma cmq, anche a livello medio per quanto vedo ci legnano. Le squadre medie e piccole nostre sono molto + deboli di quelle inglesi e spagnole.

macedone
06-03-2016, 19:07
Ma che partite vedi??? :rotfl:

goldrake11
06-03-2016, 19:09
Ho forse scritto "Juve dominante"? Però la Juve ha ottenuto vittorie anche contro squadre prestigiose, tipo il Real o il Chelsea. La Roma ha pareggiato in casa con il Barca con un tiro impossibile. Il Napoli ha vinto una volta con l'Arsenal mi pare...ma mi sembrano episodi più casuali che altro.

Ma cmq, anche a livello medio per quanto vedo ci legnano. Le squadre medie e piccole nostre sono molto + deboli di quelle inglesi e spagnole.
Il Napoli in Champions ha vinto contro Chelsea, Arsenal, Borussia, City, Villareal e pareggiato contro il Bayern. E' uscito dal girone con 12 punti ed è passato 2 anni prima in un girone con Bayern, City e Villareal. La Juve a parte l'anno scorso non mi sembra abbia fatto questi sfracelli in Champions e come vedi un pò tutti hanno fatto i punti contro squadra prestigiose. Quindi evita di segarti per cose inutili ;)

Le squadre medio e piccole nostre non prenderebbero mai o quasi, 6 o 7 goal in una sola partita.

fantaluca
06-03-2016, 19:14
senza contare che il carpi per come è messo tatticamente farebbe buona figura anche in premier

basti vedere che in premier ADDIRITTURA RANIERI insegna :rotfl:

macedone
06-03-2016, 19:14
basti vedere che in premier ADDIRITTURA RANIERI insegna :rotfl:
:rotfl:

fantaluca
06-03-2016, 19:16
Quindi evita di segarti per cose inutili ;)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

ZiDad
06-03-2016, 22:10
Alcuni giocatori delle nostre squadre di bassa classifica farebbero brutta figura anche in Lega Pro (poi vabbè, esistono i casi D'Ambrosio anche in squadre di livello)...
Il problema sono i presidenti italiani:cacciano allenatori e poi se ne pentono... Pensando che se comprano giocatori pessimi poi l'allenatore deve fare il mago Zurli...

MaD
07-03-2016, 08:28
tipo il celta che prende 7 goal dal real in crosi, o il levante che ne ha presi 10

Questa cosa prima di Real-Roma non dovevi dirla... già dimenticato il Barcellona? :D

azteca
07-03-2016, 09:27
ladri gobbi !!! :esd:

derooooonnnn :skanio:

teppic
07-03-2016, 09:32
Questa cosa prima di Real-Roma non dovevi dirla... già dimenticato il Barcellona? :D

Sono ottimista... :tafazzi::tafazzi:

aed1248
07-03-2016, 10:54
meno male che è nato a Firenze...come si fa a non ammonire elshacoso da 2 mt lo sa solo lui...

EDIT: e goal in fuorigioco...cominciamo bene.

Arbitraggio pessimo, non mi è piaciuto. Gestione dei cartellini random, primo gol in fuorigioco, non evidente ma in fuorigioco. Se dai il rigore di Digne allora lo devi ammonire, mentre per il mio metro di giudizio quello di Florenzi non è fallo. Comunque aveva ragione chi mi aveva detto di un Irrati scarso, io quando sono andato a "studiarmelo" ho visto che è nato a Firenze e un po' di sospetto m'è venuto.

Stesso rigore della Fiorentina contro la Juve: ci può stare, ma certo oggi Tello, contro la Juve Bernardeschi, non fanno niente per evitare il contatto... anzi...

In inghilterra un fallo del genere a centrocampo non te lo fischiano mai, i area ci pensano ancora di più. Ad esempio al primo tempo sullo 0-0 Salah entra in area e viene chiuso da due difensori, lui cerca di andare a prendere il pallone pur essendo stato colpito, gli sarebbe bastato cadere per prendere un rigore nettissimo, invece lui continua. Questo solo per dire che questi comportamenti (giusti, per dirla alla Spalletti) non vengono premiati se poi trascinando una gamba prendi un rigore inesistente (e non parlo di venerdì).

ladri gobbi !!! :esd:

derooooonnnn :skanio:

non ho visto la partita ma mi fido :sisi:

goldrake11
07-03-2016, 10:58
Alcuni giocatori delle nostre squadre di bassa classifica farebbero brutta figura anche in Lega Pro (poi vabbè, esistono i casi D'Ambrosio anche in squadre di livello)...
Il problema sono i presidenti italiani:cacciano allenatori e poi se ne pentono... Pensando che se comprano giocatori pessimi poi l'allenatore deve fare il mago Zurli...
Ma secondo te in altri paesi le squadre medio piccole non hanno giocatori scandalosi? Ovviamente noi non conosciamo a memoria tutte le squadre quindi non possiamo saperlo per certo ma sono convinto che molte squadre hanno giocatori scarsi.

Crash and Burn
07-03-2016, 11:12
oggi su repubblica c'è una bella intervista a valdano che riprende in parte i concetti espressi da evra nel dopo partita di ieri

Le pare cambiato il calcio italiano?
«Fiorentina e Napoli sembrano spagnole. È una rivoluzione formativa, al posto dell’ossessione per la tattica e per la preparazione fisica. Bisognerebbe creare una scuola con l’ossessione per il gioco, dove ci sia spazio per la tecnica e la fantasia. Ma in Italia tutte le rivoluzioni nascono dopo un risultato. Si prova a replicare il gioco di chi ha vinto i Mondiali. C’è un altro fattore: il risultato economico. I club hanno tifosi e clienti. Solo con i tifosi non si va avanti. Se vuoi attrarre i nuovi mercati forti - Usa e Cina - devi saperli affascinare. O con gli eroi: Messi e Ronaldo; oppure col bel gioco: Pep Guardiola. Due anni fa il Bayern ci diede una lezione. Aveva vinto sei titoli ma cambiò allenatore. Mise sotto contratto un’idea. Se sei un tifoso cinese e la domenica hai davanti a te quattro televisori, in cui giocano lo United, la Juve, il Real, il Bayern: cosa scegli? Se cerchi le emozioni, guardi gli ultimi 5 minuti di una partita bloccata. Se cerchi l’allegria, guardi chi ti fa felice col pallone. Ed è là che va a finire il denaro. Il denaro non è stupido».

in sintesi...in spagna per i campioni, in germania (sino a quest'anno) solo per il bayern di Guardiola,in inghilterra perchè è il più "televisivo" di tutti (e non a caso è quello che vende meglio nel mercato estero) in italia per la tattica.

Crash and Burn
12-03-2016, 09:06

chiariamo io stravedo per Rugani...ma ieri ha forato la partita più "di testa" che per altro...la difesa della juve (ma vale per qualunque squadra organizzata) è fatta di movimenti e scalate preordinate..ti basta uscire in ritardo di un secondo per creare una serie di problemi a tutto il reparto...e ieri è stato evidente come questi automatismi non li abbia ancora completamente assorbiti (contro il napoli per esempio era andato decisamente meglio), che poi non sia stato aiutato dalla catena di destra e da sturaro perchè i 3 non erano altrettanto pronti di testa è un dato di fatto.

Ora è il momento di dimostrare di avere la personalità per passare sopra ad una serata storta e continuare il processo di crescita...perchè è solo così che puoi pensare di fare il titolare in futuro

Riprendiamo da qua....ieri Rugani ha dimostrato (pur nella pochezza dell'attacco avversario) di aver imparato qualcosina dagli errori fatti in coppa italia...due scivolamenti (perchè non erano vere e proprie diagonali) molto interessanti una nel primo e una nel secondo tempo, due chiusure di pura posizione in area (entrambe su sansone nel secondo tempo) e FINALMENTE tre-quattro uscite alte quasi sulla linea di centrocampo prima che l'avversario stoppasse il pallone..perchè è quello il problema più grosso che aveva evidenziato sino ad ora...con quel fisico devi attaccare l'avversario devi fargli sentire il corpo, devi imparare che qualche volta è meglio fare un fallo prima che dopo, lui invece ad empoli è stato abituato molto a difendere di posizione (alla juve devi essere bravo a cavartela in single coverage).

Prossimo step...un bel fallaccio sull'uomo che ti va via dopo il primo stop...possibilmente a centrocampo e sulla linea del fallo laterale...un bel cartellino giallo di quelli che ti "sporcano"

ZiDad
12-03-2016, 10:29
A Rugani gli ci vorrebbe Montero come Mental coach... :esd:

goldrake11
12-03-2016, 11:32
La Juventus continua a non entusiasmarmi, ma una squadra che fa 18 vittorie su 19 non può che essere elogiata. Ha fatto della concretezza la sua arma migliore, il goal lo fa sempre e subisce praticamente 1 tiro in porta pericoloso a partita, e li subentra Buffon, che a quell'età è ancora determinante. Io spero sempre che si fermino perché per il campionato che stiamo facendo sarebbe un peccato non poter vincerlo, ma di questo passo ci dovremmo "accontentare" di un secondo posto che non sarebbe male.
Crash mi sai dire la differenza a livello di punti dalla Juve dei record di Conte e questa nel girone di ritorno?

azteca
12-03-2016, 12:08
La Juventus continua a non entusiasmarmi, ma una squadra che fa 18 vittorie su 19 non può che essere elogiata. Ha fatto della concretezza la sua arma migliore, il goal lo fa sempre e subisce praticamente 1 tiro in porta pericoloso a partita, e li subentra Buffon, che a quell'età è ancora determinante. Io spero sempre che si fermino perché per il campionato che stiamo facendo sarebbe un peccato non poter vincerlo, ma di questo passo ci dovremmo "accontentare" di un secondo posto che non sarebbe male.
Crash mi sai dire la differenza a livello di punti dalla Juve dei record di Conte e questa nel girone di ritorno?

il sassuolo ha avuto due ottime occasioni nel primo tempo, la differenza è che Politano tenta una cosa quasi impossibile al volo, ma se capitava a dybala l'avrebbe fermata e tirato in porta.
e quel frocio di duncan contro il milan la spara sotto l'incrocio in mezzo a 10 uomini, contro la juve ciabatta paurosamente praticamente solo.

difesa juve alquanto ballerina su queste due azioni...

Crash and Burn
12-03-2016, 16:14

nel 2013-14 eravamo a quota 78 punti (+11 sulla roma che però doveva recuperare sicuramente una partita, forse due) in questo momento e nelle 10 partite del girone di ritorno avevamo fatto 8 vittorie e 2 pareggi (contro 9 e 1 quest'anno) contro lazio e verona in trasferta (dove buttammo 2 goal di vantaggio e venimmo ripresi al 94esimo)

se proprio devo fare un paragone...siamo vicini alla seconda juve di conte sia come punteggio che come solidità mentale.

fantaluca
13-03-2016, 13:54
Fiorentina e Napoli sembrano spagnole

annettiamo Firenze e Napoli alla Spagna... fuori dalla minchia :esd:

fantaluca
13-03-2016, 13:58
La Juventus continua a non entusiasmarmi

la Juve fa sprazzi di bel gioco, ma in media gioca un calcio pratico, appena decente da vedere

mi vien da pensare (o sperare) sia per la mole di impegni stagionali che porti a "gestire" le energie

macedone
13-03-2016, 14:01
la Juve fa sprazzi di bel gioco, ma in media gioca un calcio pratico, appena decente da vedere

mi vien da pensare (o sperare) sia per la mole di impegni stagionali che porti a "gestire" le energie
Io non ricordo un gioco particolarmente spettacolare dettato da Allegri in altri casi.

Se devo dire a otto giornate dalla fine cosa la juve ha più del Napoli o meglio cosa manca al Napoli, tra le tante cose, credo che quella veramente determinante sia un portiere come Buffon.

fantaluca
13-03-2016, 14:06
Se devo dire a otto giornate dalla fine cosa la juve ha più del Napoli o meglio cosa manca al Napoli, tra le tante cose, credo che quella veramente determinante sia un portiere come Buffon.

quello sicuramente... forse anche un po di solidità difensiva (che include anche il filtro a centrocampo e non solo gli interpreti della retroguardia)

è invece superiore senza dubbio nel gioco offensivo

goldrake11
13-03-2016, 19:30
quello sicuramente... forse anche un po di solidità difensiva (che include anche il filtro a centrocampo e non solo gli interpreti della retroguardia)

Sulla solidità difensiva non tanto, perchè il Napoli come la Juve subisce veramente poco durante la partita, forse l'unica gara dove abbiamo subito un pò di più è stata quella di Firenze.
D'accordo su Buffon ma io quello dove vedo che purtroppo il Napoli (ma tutta la serie A) è carente rispetto alla Juve è la mentalità. Per noi vincere tante partite consecutivamente è come se fosse comunque un risultato "miracoloso" per voi è ormai un'abitudine che DEVE essere rispettata (non so se ho reso l'idea :D)

jakethesnake
13-03-2016, 20:59
La Juve ha una caratteristica che non ha nessun altro. Tutti, ma proprio tutti, dal primo campione all'ultimo giardiniere, anche se non giocano per mesi (tipo Asamoah), rendono lo stramassimo dei massimi. Lo stesso Dybala, in un altra squadra non avrebbe reso tanto (rigorosamente IMO ovviamente).

ZiDad
13-03-2016, 23:32
Rigore dubbio per la Juve! (Ah non era la Juve in azzurro) :esd:

macedone
13-03-2016, 23:38
Azz io ne avevo visti 3 :asd:

Crash and Burn
14-03-2016, 09:04

io invece credo che sia esattamente questa la juve, poco appariscente e solida e su quello ha ricostruito il tutto...ti aspetta bassa (anche troppo per i miei gusti), indirizza gli attacchi dove le fa più comodo e a quel punto riparte visto che ha 3-4 giocatori che riescono a ripartire e puntare l'uomo.

In buona sostanza gestisce il tempo più che le energie...l'anno scorso lo facevamo con il giro palla, quest'anno siamo più attendisti (ma sono cambiati e non di poco gli interpreti)

Io non ricordo un gioco particolarmente spettacolare dettato da Allegri in altri casi.

il vecchio pensionato finito da tempo? ma cosa dici???? :p
in realtà concordo con fantaluca...non è che buffon abbia fatto qualche miracolo decisivo in campionato nelle ultime 10-12 partite, semplicemente gli avversari non riescono a tirare in porta (ne concediamo forse 1-2 a partita nello specchio e spesso da fuori area)

Sulla solidità difensiva non tanto, perchè il Napoli come la Juve subisce veramente poco durante la partita, forse l'unica gara dove abbiamo subito un pò di più è stata quella di Firenze.
D'accordo su Buffon ma io quello dove vedo che purtroppo il Napoli (ma tutta la serie A) è carente rispetto alla Juve è la mentalità. Per noi vincere tante partite consecutivamente è come se fosse comunque un risultato "miracoloso" per voi è ormai un'abitudine che DEVE essere rispettata (non so se ho reso l'idea :D)

il principio è sempre lo stesso...giocare per vincere è diverso dal giocare per fare bene...in questi anni ho visto vincere scudetti del possesso palla, scudetti del fatturato, scudetti del bel gioco, scudetti dei lanci lunghi e scudetti secondo certi parametri (non ho mai capito quali fossero)...bah :p

edit:
aggiungo...ecco perchè, tra le altre cose, non capisco mai quando mi dicono "è meglio essere usciti dalla coppa così ci si può concentrare sul campionato"...l'abitudine a vincere si costruisce anche in coppe e coppette (quanto mi faceva incazzare Conte quando snobbava la coppa italia), senza contare l'esperienza internazionale (ma questo è un altro discorso)

goldrake11
14-03-2016, 10:13
Ieri hanno provato a far vedere che il rigore non ci fosse, anche perchè è stata la primissima cosa che hanno fatto vedere, ma non ci sono riusciti. Si vede benissimo che all'inizio dell'azione Andelkovic trattiene Albiol per non farlo arrivare al centro dell'aria e successivamente Albiol lo tira giù. Di conseguenza rigore netto ;)

edit:
aggiungo...ecco perchè, tra le altre cose, non capisco mai quando mi dicono "è meglio essere usciti dalla coppa così ci si può concentrare sul campionato"...l'abitudine a vincere si costruisce anche in coppe e coppette (quanto mi faceva incazzare Conte quando snobbava la coppa italia), senza contare l'esperienza internazionale (ma questo è un altro discorso)

Infatti mai pensato questo, sinceramente io sono contento di essere uscito per il semplice discorso che non abbiamo una rosa all'altezza per poter gestire 2 competizioni ad alto livello. E dato che abbiamo questa occasione cosi importante meglio essere usciti dalla coppa nel momento più importante del campionato.

Crash and Burn
14-03-2016, 10:30
Ieri hanno provato a far vedere che il rigore non ci fosse, anche perchè è stata la primissima cosa che hanno fatto vedere, ma non ci sono riusciti. Si vede benissimo che all'inizio dell'azione Andelkovic trattiene Albiol per non farlo arrivare al centro dell'aria e successivamente Albiol lo tira giù. Di conseguenza rigore netto ;)

pollo...ma pollo Andelkovic, c'erano già stati un paio di richiami...se lo devi fare (perchè si fa) devi essere sicuro che non ti stia guardando ;)

Infatti mai pensato questo, sinceramente io sono contento di essere uscito per il semplice discorso che non abbiamo una rosa all'altezza per poter gestire 2 competizioni ad alto livello. E dato che abbiamo questa occasione cosi importante meglio essere usciti dalla coppa nel momento più importante del campionato.

ma il mio è un discorso più generale...l'anno prossimo fai la champions con gente che ha esperienza internazionale pari a zero e abitudine a giocare due competizioni su un livello più o meno simile

azteca
14-03-2016, 10:37
atalanta fortissima, che riesce a perdere con le riserve delle riserve della lazietta :no:

che stato penoso :esd:

macedone
14-03-2016, 11:46
pollo...ma pollo Andelkovic, c'erano già stati un paio di richiami...se lo devi fare (perchè si fa) devi essere sicuro che non ti stia guardando ;)

ma il mio è un discorso più generale...l'anno prossimo fai la champions con gente che ha esperienza internazionale pari a zero e abitudine a giocare due competizioni su un livello più o meno simile
Tolto Hysay e Allan se non sbaglio gli altri sono tutta gente che la CL l'ha già giocata...

Quindi non vedo granché questo problema. Il vero problema è non avere dei sostituti complementari non dico identici ai titolari.

Poi prendi gente come Regini e Grassi e non gli fai fare neanche 10 minuti... chalobah ha giocato solo in EL Gabbiadini uguale...

Per Allan ad esempio farsi un paio di settimane in panchine è stato un toccasana... è nella gestione che secondo me Sarri ( quando le cose giravano a mille) ha fatto qualche piccolo errore...

Con 2 o 3 gol di vantaggio fai giocare anche quelli che giocano poco... perché ammesso che Hamsik non ce l'avesse fatta ieri a recuperare tu dovevu giocare con Lopez tutta la partita... e se avesse avuto un raffreddore Allan avresti dovuto schierare uno che in campionato non ha giocato per nulla...

E poi i giovani hanno alti e bassi più marcati dei giocatori con esperienza ed età... lo stesso Pogba che è fortissimo ha degli alti e bassi fa parte del processo di crescita anche fisica di qualsiasi giocatore...

Esempio stupido... il Torino... al netto di altre problematiche pur rilevanti a livelo di squadra Baselli è partito a mille... adesso sta soffrendo anche fisicamente probabilmente...

Questo nell'economia di un campionato pesa ed è normale che sia così

Crash and Burn
14-03-2016, 12:11
Tolto Hysay e Allan se non sbaglio gli altri sono tutta gente che la CL l'ha già giocata...

bah...prendendo i titolari e le primissime riserve solo Reina (55 partite) e Higuain (53 partite) hanno una discreta esperienza di CL, gli altri insieme sommano 39 partite in totale (non contando i preliminari) in 13 e di questi callejon 15 partite, hamsik 12 partite e insigne 6 spezzoni

koulibaly ha alle spalle 32 presenze e 2707 minuti in EL e 2 partite in un preliminare di CL
ghoulam 20 presenze per 1601 minuti in EL e 1 partita in un preliminare di CL
Hysaj le 5 presenze di quest'anno per 312 minuti in EL
Chiriches 28 presenze in EL e 3 partite in un preliminare di CL
Strinic nessuna presenza in CL
Hamsik 12 presenze in CL
Allan 8 presenze in EL e nulla in CL
Jorginho 8 in EL (614 minuti) e 2 partite in un preliminare di CL
David Lopez e Valdifiori nulla in CL
Insigne 6 presenze in CL per 232 minuti (fanno 38 minuti di media)
Callejon 15 presenze in CL
Mertens 6 presenze in CL
Gabbiadini non pervenuto

Il vero problema è non avere dei sostituti complementari non dico identici ai titolari.
pensa che io invece andrei per il percorso inverso...11 titolari, 4-6 giocatori complementari e il resto ragazzini, ma questa è una mia opinione

macedone
14-03-2016, 12:31
bah...prendendo i titolari e le primissime riserve solo Reina (55 partite) e Higuain (53 partite) hanno una discreta esperienza di CL, gli altri insieme sommano 39 partite in totale (non contando i preliminari) in 13 e di questi callejon 15 partite, hamsik 12 partite e insigne 6 spezzoni

koulibaly ha alle spalle 32 presenze e 2707 minuti in EL e 2 partite in un preliminare di CL
ghoulam 20 presenze per 1601 minuti in EL e 1 partita in un preliminare di CL
Hysaj le 5 presenze di quest'anno per 312 minuti in EL
Chiriches 28 presenze in EL e 3 partite in un preliminare di CL
Strinic nessuna presenza in CL
Hamsik 12 presenze in CL
Allan 8 presenze in EL e nulla in CL
Jorginho 8 in EL (614 minuti) e 2 partite in un preliminare di CL
David Lopez e Valdifiori nulla in CL
Insigne 6 presenze in CL per 232 minuti (fanno 38 minuti di media)
Callejon 15 presenze in CL
Mertens 6 presenze in CL
Gabbiadini non pervenuto

pensa che io invece andrei per il percorso inverso...11 titolari, 4-6 giocatori complementari e il resto ragazzini, ma questa è una mia opinione

In CL l'obiettivo sarebbe passare il girone... l'esperienza per fare quello ( al netto di gioroni infernali) c'è a mio parere.

La situazione titolari riserve bisogna avere i soldi per poterlo fare.

Crash and Burn
14-03-2016, 12:49
In CL l'obiettivo sarebbe passare il girone... l'esperienza per fare quello ( al netto di gioroni infernali) c'è a mio parere.

e ritornerete al mazzarresimo "la champions league ti toglie 10 punti in campionato"?

ripeto, secondo me avete sprecato una grossa occasione in EL per crescere in termini di esperienza internazionale, di abitudine alle partite da dentro/fuori e di immagine europea, poi capisco che davanti alla possibilità di vincere lo scudetto si accettino dei compromessi.

aed1248
14-03-2016, 13:53
e ritornerete al mazzarresimo "la champions league ti toglie 10 punti in campionato"?

ripeto, secondo me avete sprecato una grossa occasione in EL per crescere in termini di esperienza internazionale, di abitudine alle partite da dentro/fuori e di immagine europea, poi capisco che davanti alla possibilità di vincere lo scudetto si accettino dei compromessi.

E' la stessa cosa che ha scelto il tottenham. Solo che davanti loro hanno il Leicester, non proprio un habituè della vetta in premiership

goldrake11
14-03-2016, 18:44

Beh ma aspetta, sono io che ho detto che credo sia stato meglio uscire dall'EL ma non credo che Sarri abbia dato questa idea. anche perché nel doppio confronto non ha fatto questo ampio turnover e non di certo meritavamo di uscire per quello ce si è visto. In termini di esperienza internazionale la squadra per 8/11 è quella che è arrivata in semifinale l'anno scorso. Certo, la champions è comunque un'altra cosa ma credo che un pò questi giocatori tra EL, Champions e Nazionali un minimo di pressione sulle partite importanti la riescono a sopportare.

macedone
14-03-2016, 22:43

Secondo me abbiamo perso per un misto di sfiga e calo fisico... non per una rinuncia a priori dell'EL... secondo me...

jakethesnake
14-03-2016, 23:37
Conte faceva turn over in Champions per vincere lo scudetto. L'uscita col Gala è tutta colpa sua. Avrei voluto ammazzarlo. :( :(

lodone
15-03-2016, 00:42
Secondo me abbiamo perso per un misto di sfiga e calo fisico... non per una rinuncia a priori dell'EL... secondo me...

Beh dai, se lasci Higuain e altri 4 titolari in panca fuoricasa col Villareal per poi schierarli pochi giorni dopo in casa col Milan mi sembra sia abbastanza chiaro su cosa si sia deciso di puntare.
Poi per carità, il Napoli avrebbe potuto vincere ugualmente, però non si può dire che Sarri abbia fatto di tutto per passare il turno.

jakethesnake
15-03-2016, 00:53
Beh dai, se lasci Higuain e altri 4 titolari in panca fuoricasa col Villareal per poi schierarli pochi giorni dopo in casa col Milan mi sembra sia abbastanza chiaro su cosa si sia deciso di puntare.
Poi per carità, il Napoli avrebbe potuto vincere ugualmente, però non si può dire che Sarri abbia fatto di tutto per passare il turno.

Va beh...mo' che l'ha detto un altro voglio vedere se saltate addosso a lui come avete fatto con me quando ho detto la stessa cosa.

macedone
15-03-2016, 01:27
Pogba non ha giocato titolare l'ultima di campionato Allegri quindi non punta allo scudetto?
Dai siamo seri se dobbiamo ripetere le cacate che scrivono sui giornali diventiamo ridicoli...

Non è colpa di Sarri se altri possono permettersi di sostituire Mandzukic con Morata e tenere anche in panchina Dybala... la questione dei complementari è tutta qui... mi sembra anche discretamente banale come discorso...

lodone
15-03-2016, 02:37
Pogba non ha giocato titolare l'ultima di campionato Allegri quindi non punta allo scudetto?
Dai siamo seri se dobbiamo ripetere le cacate che scrivono sui giornali diventiamo ridicoli...

Non è colpa di Sarri se altri possono permettersi di sostituire Mandzukic con Morata e tenere anche in panchina Dybala... la questione dei complementari è tutta qui... mi sembra anche discretamente banale come discorso...

Allegri ha tenuto il solo Pogba fuori contro un Sassuolo rimaneggiato in casa per preservarlo per la sfida da col Bayern all'Allianz Arena.

Sarri ha tenuto fuori Higuain, Allan, Insigne, Jorginho e Ghoulam fuoricasa col Villareal dove generalmente si fatica non poco per farli poi giocare tutti col Milan al San Paolo.

Se vuoi paragonare le due cose fai pure, però non dire a me che sono ridicolo che i giornali sportivi tra l'altro nemmeno li leggo.

Non capisco perché vi dobbiate risentire così tanto quando si dice che Sarri, che sicuramente ha meno risorse di Allegri e nessuno lo nega, dovendo scegliere dove puntare di più in un momento complicato del calendario ha reputato più opportuno concentrare maggiori forze sul campionato.

Che poi se mi parli della Juve e delle sue risorse, possiamo prendere un suo momento di calendario difficile tra fine novembre e inizio dicembre quando ha incontrato in 20 giorni Milan, City, Palermo, Lazio, Siviglia e Fiorentina e ha schierato praticamente la stessa formazione cambi di moduli a parte (anche col Palermo). Gli stessi 13 giocatori. Poi ha fatto riposare metà di questi giocatori nella gara di Coppa Italia col Toro.
Ha fatto le sue valutazioni all'interno dello spogliatoio e il campo gli ha dato ragione, ma se la Juve avesse perso col Toro si sarebbe potuto dire che Allegri aveva deciso di puntare di più sull'accoppiata campionato e champions sacrificando la Coppa Italia? Io direi sì, ma forse sono ridicolo e leggo troppi giornali...

macedone
15-03-2016, 03:17
Allegri ha tenuto il solo Pogba fuori contro un Sassuolo rimaneggiato in casa per preservarlo per la sfida da col Bayern all'Allianz Arena.

Sarri ha tenuto fuori Higuain, Allan, Insigne, Jorginho e Ghoulam fuoricasa col Villareal dove generalmente si fatica non poco per farli poi giocare tutti col Milan al San Paolo.

Se vuoi paragonare le due cose fai pure, però non dire a me che sono ridicolo che i giornali sportivi tra l'altro nemmeno li leggo.

Non capisco perché vi dobbiate risentire così tanto quando si dice che Sarri, che sicuramente ha meno risorse di Allegri e nessuno lo nega, dovendo scegliere dove puntare di più in un momento complicato del calendario ha reputato più opportuno concentrare maggiori forze sul campionato.

Che poi se mi parli della Juve e delle sue risorse, possiamo prendere un suo momento di calendario difficile tra fine novembre e inizio dicembre quando ha incontrato in 20 giorni Milan, City, Palermo, Lazio, Siviglia e Fiorentina e ha schierato praticamente la stessa formazione cambi di moduli a parte (anche col Palermo). Gli stessi 13 giocatori. Poi ha fatto riposare metà di questi giocatori nella gara di Coppa Italia col Toro.
Ha fatto le sue valutazioni all'interno dello spogliatoio e il campo gli ha dato ragione, ma se la Juve avesse perso col Toro si sarebbe potuto dire che Allegri aveva deciso di puntare di più sull'accoppiata campionato e champions sacrificando la Coppa Italia? Io direi sì, ma forse sono ridicolo e leggo troppi giornali...

Io penso solo che Sarri allo scudetto non ci ha mai pensato seriamente da quando la Juventus ha inanellato quella serie di vittorie... poi tutto é possibile...

Penso che se metti Mertens per Insigne Valdifiori ( titolare ad inizio campionato) per Jorginho e Strinic per Ghoulam hai fatto semplicemente ruotare i giocatori perché 3 competizioni non possono farle sempre gli stessi... Allan si è fatto più di una panchina perché stremato nelle ultime due partite prima di essere sostituito per due turni da Lopez npn si reggeva in piedi...

Contro il Palermo Insigne ha fatto la peggior gara della stagione... e credo sia molto determinato dalla condizione fisica oltre che dal campo...

Per me Sarri ha sicuramente preferito il campionato all'Europa League... fatto sta che NON puoi giocare le partite sempre con gli stessi non lo puoi fare fisiologicamente...

I giocatori devono ruotare... se poi uno caccia Evrà e mette Alex Sandro mentre un altro caccia Ghoulam per mettere Strinic capirai bene che nel primo caso è difficile dire su cosa punti mentre nel secondo puoi farti un'idea più chiara...

Ma questo non vuol dire che l'allenatore ha un atteggiamento rinunciatario questo significa solamente che non ha un organico per 3 competizioni... poi vogliamo dire le giornalaiate... diciamo le giornalaiate ed associamoci tutto al pensiero comune... :asd: :sisi:

Io casomai rovescerei il punto di vista... avrei fatto giocare di più in campionato altri giocatori soprattutto nelle partite che hai dominato e stravinto e non parlo degli ultimi4 minuti... ma di un tempo intero... lì secondo me è mancata esperienza a Sarri... ma il ragazzo impara velocemente :asd:

Crash and Burn
15-03-2016, 09:02
Penso che se metti Mertens per Insigne Valdifiori ( titolare ad inizio campionato) per Jorginho e Strinic per Ghoulam hai fatto semplicemente ruotare i giocatori perché 3 competizioni non possono farle sempre gli stessi... Allan si è fatto più di una panchina perché stremato nelle ultime due partite prima di essere sostituito per due turni da Lopez npn si reggeva in piedi...

I giocatori devono ruotare... se poi uno caccia Evrà e mette Alex Sandro mentre un altro caccia Ghoulam per mettere Strinic capirai bene che nel primo caso è difficile dire su cosa punti mentre nel secondo puoi farti un'idea più chiara...

e però mettiamoci d'accordo su Strinic ;)

Per me Sarri ha sicuramente preferito il campionato all'Europa League... fatto sta che NON puoi giocare le partite sempre con gli stessi non lo puoi fare fisiologicamente...

Ma questo non vuol dire che l'allenatore ha un atteggiamento rinunciatario questo significa solamente che non ha un organico per 3 competizioni... poi vogliamo dire le giornalaiate... diciamo le giornalaiate ed associamoci tutto al pensiero comune... :asd: :sisi:

Io casomai rovescerei il punto di vista... avrei fatto giocare di più in campionato altri giocatori soprattutto nelle partite che hai dominato e stravinto e non parlo degli ultimi4 minuti... ma di un tempo intero... lì secondo me è mancata esperienza a Sarri... ma il ragazzo impara velocemente :asd:

quindi ricapitolando...non hai l'organico per 3 competizioni (che poi di coppa italia parliamo di due partite...massimo 5 se si arriva in finale), hai preferito il campionato all'EL (dall'inizio visto che in EL hai sempre schierato per 7-11 le riserve) e hai gestito male (colpa della tua poca esperienza) il minutaggio dei tuoi giocatori in campionato.

E noi cosa stiamo dicendo sino ad ora???

Che poi io la penso in maniera ancora diversa...ossia che se arrivi a febbraio-marzo (che sono da sempre i mesi caldi per campionati e coppe) con giocatori che non sono in grado di giocare ogni 4 giorni o hai sbagliato qualcosa nella preparazione/gestione dei cambi (nella migliore delle ipotesi) o sei convinto che il "gioco" conti più degli interpresti (nella peggiore delle ipotesi...ma propendo per la prima).

Quando facevo riferimento all'esperienza internazionale e all'abitudine a giocare certe partite mi riferivo anche a questo...alla capacità mentale (prima che fisica) di giocare un tot di partite importanti ogni 3-4 giorni e quest'anno li hai "privati" di questa possibilità...sai che Higuain è in grado di farlo, sai che Reina è in grado di farlo...forse anche Hamsik...ma gli altri? puoi pensare che siano in grado di farlo ma non hai la controprova.

Poi alla fine vincerete lo scudetto e andrà tutto bene...sarete in prima fascia di CL e avrà avuto ragione Sarri :)

teppic
15-03-2016, 09:33
Io penso solo che Sarri allo scudetto non ci ha mai pensato seriamente da quando la Juventus ha inanellato quella serie di vittorie... poi tutto é possibile...

Ma se non ci credi quest'anno allo scudetto quando ci credi?

azteca
15-03-2016, 09:43
che poi col villareal poteva fare anche più turnover che tanto cambiava niente visto il culo avuto dal sottomarino giallo.

il turnover sarri lo faceva in coppa anche quando vinceva 5 a 1, quindi è sempre il risultato che fa essere il turnover valido o meno :esd:

macedone
15-03-2016, 09:45
È un'ipotesi ovviamente...

azteca
15-03-2016, 09:47
ha fatto bene la juve a non fare turnover col sassuolo, infatti marchisio stirato e manzotin affaticamento muscolare. quindi non è solo il risultato a far si che il turnover sia valido o meno, ma anche gli infortuni :esd:

e quindi ricapitolando è sempre questione di culo :esd:

Crash and Burn
15-03-2016, 09:53
ha fatto bene la juve a non fare turnover col sassuolo, infatti marchisio stirato e manzotin affaticamento muscolare. quindi non è solo il risultato a far si che il turnover sia valido o meno, ma anche gli infortuni :esd:

e quindi ricapitolando è sempre questione di culo :esd:

ma noi abbiamo saltato per intero la preparazione (colpa nostra eh) e abbiamo il nuovo staff che andrebbe cacciato il 31/05...ma dell'anno scorso :asd:

detto questo...amen...ce ne faremo una ragione ;)

aed1248
15-03-2016, 10:33
Mi mancavano delle voci strane intorno alla Roma in un momento importante... Da una spero siano vere così Pallotta torna oltreoceano a guardare i Celtics, dall'altra servirebbe stabilità per arrivare almeno terzi e costruire qualcosa di importante per il prossimo anno.

Crash and Burn
15-03-2016, 11:01
Mi mancavano delle voci strane intorno alla Roma in un momento importante... Da una spero siano vere così Pallotta torna oltreoceano a guardare i Celtics, dall'altra servirebbe stabilità per arrivare almeno terzi e costruire qualcosa di importante per il prossimo anno.

????

La non-notizia di Conte che lascia la nazionale dopo gli europei per andare ad allenare il chelsea è da commentare? :p

aed1248
15-03-2016, 12:09
ma no, quella è più che vecchia. Mi riferivo all'articolo di Marco Bellinazzo del sole 24 che afferma la decisione (a tavolino) di Goldman & Sachs di vendere la Roma, a causa dei mancati sviluppi lato stadio e lato tecnico. Oggi Pallotta ha smentito, via Twitter.

macedone
15-03-2016, 22:36
e però mettiamoci d'accordo su Strinic ;)

quindi ricapitolando...non hai l'organico per 3 competizioni (che poi di coppa italia parliamo di due partite...massimo 5 se si arriva in finale), hai preferito il campionato all'EL (dall'inizio visto che in EL hai sempre schierato per 7-11 le riserve) e hai gestito male (colpa della tua poca esperienza) il minutaggio dei tuoi giocatori in campionato.

E noi cosa stiamo dicendo sino ad ora???

Che poi io la penso in maniera ancora diversa...ossia che se arrivi a febbraio-marzo (che sono da sempre i mesi caldi per campionati e coppe) con giocatori che non sono in grado di giocare ogni 4 giorni o hai sbagliato qualcosa nella preparazione/gestione dei cambi (nella migliore delle ipotesi) o sei convinto che il "gioco" conti più degli interpresti (nella peggiore delle ipotesi...ma propendo per la prima).

Quando facevo riferimento all'esperienza internazionale e all'abitudine a giocare certe partite mi riferivo anche a questo...alla capacità mentale (prima che fisica) di giocare un tot di partite importanti ogni 3-4 giorni e quest'anno li hai "privati" di questa possibilità...sai che Higuain è in grado di farlo, sai che Reina è in grado di farlo...forse anche Hamsik...ma gli altri? puoi pensare che siano in grado di farlo ma non hai la controprova.

Poi alla fine vincerete lo scudetto e andrà tutto bene...sarete in prima fascia di CL e avrà avuto ragione Sarri :)
E infatti non hai capito quasi nulla di quello che ho detto :asd:

La faccio semplice togli Evra metti Alex Sandro due ( tre? :asd: ) potenzialmente titolari difficile dire se punti su una cosa o un'altra togli Ghoulam sempre titolare metti Strinic eh be allora non punti sull'europa...

La verità è che il tournover sono obbligati a farlo tutti... poi alcuni hanno i soldi per avere 2 potenziali titolari altri no... il resto chiacchiere giornalaie secondo me per far lamentare i tifosi che uno punta ad una cosa piuttosto che ad un'altra infoiare gli spiriti deboli e vendere copie... o far scrivere queste cose su un forum da gentaglia... Come noi... :rotfl: cazzo funziona :asd:

Per farla ancora più breve e semplicistica potremmo dire che diciamo la stessa cosa ma partendo da presupposti e punti di vista completamente diversi.

azteca
16-03-2016, 09:21
che poi strinic è pure meglio di evrà, per cui che stai addiiiiiiii :esd:

fantaluca
16-03-2016, 10:22
che poi strinic è pure meglio di evrà, per cui che stai addiiiiiiii :esd:

il mio gatto è meglio di Evra

aed1248
16-03-2016, 10:22
Comunque Pallotta mi pare veramente uno con poca saggezza, però ha la stampa dalla sua parte, quindi vincerà lui.

fantaluca
16-03-2016, 10:24

l'anno prossimo saranno ai soliti -10 e non avranno questo problema :esd:

macedone
16-03-2016, 10:25
l'anno prossimo saranno ai soliti -10 e non avranno questo problema :esd:

Coltivate questa speranza. :asd:

fantaluca
16-03-2016, 10:26

Coltivate questa speranza. :asd:

certezza vorrai dire :esd:

macedone
16-03-2016, 10:31
certezza vorrai dire :esd:
Ho già segnato il numero di post per smerdiarti l'anno prossimo. :asd:

E sto provvedendo a cancellare il mio a scanso di eventuali problematiche future... :asd:

Crash and Burn
16-03-2016, 10:44
La verità è che il tournover sono obbligati a farlo tutti... poi alcuni hanno i soldi per avere 2 potenziali titolari altri no... il resto chiacchiere giornalaie secondo me per far lamentare i tifosi che uno punta ad una cosa piuttosto che ad un'altra infoiare gli spiriti deboli e vendere copie... o far scrivere queste cose su un forum da gentaglia... Come noi... :rotfl: cazzo funziona :asd:

Per farla ancora più breve e semplicistica potremmo dire che diciamo la stessa cosa ma partendo da presupposti e punti di vista completamente diversi.

Il turnover saranno anche obbligati a farlo tutti...ma nasce come idea per poter schierare la miglior formazione possibile nelle diverse competizioni...ossia il turnover serve ad avere tutti i giocatori mediamente in condizione e presentare quindi formazioni adeguate nelle varie competizioni...quello che si vede in questi anni (non mi riferisco solo al napoli) è una aberrazione, ossia si sceglie quasi scientificamente di "sacrificare" una competizione a favore di un'altra...parliamo di dati:

in campionato i 10 titolari (non considero il portiere) hanno tutti più di 2000 minuti, Mertens che è la prima riserva arriva a 751 minuti, tutti gli altri non raggiungono i 600 minuti giocati (anzi se togliamo David Lopez a fatica arrivano a 500)...in 29 partite ossia su 2610 minuti a disposizione...il 22% dei minuti a disposizione...6 partite o giù di lì, avete già giocato 6 delle 8 partite con le ultime 4 in classifica...significa che non li ha ruotati nemmeno in quei casi.

in EL ovviamente la situazione si ribalta e viene fuori che di quegli 8 giocatori che in campionato hanno giocato meno di 600 minuti ben 4 hanno giocato oltre l'80% dei minuti a disposizione e gli altri 4 superano il 50% dei minuti a disposizione.

Quindi si...stiamo dicendo la stessa cosa partendo da presupposti diversi ma non mi venire a dire che sono chiacchiere giornalaie...Sarri ha fatto turnover sull'europa league e ha ritenuto che i vari valdifiori, chiriches, david lopez, gabbiadini e maggio non andassero bene per giocare nemmeno contro le ultime in classifica della serie A

Giusto per verificare mi sono andato anche a vedere i minutaggi dell'empoli dello scorso anno, senza coppe, campionato tranquillo...i minutaggi dei primi 5 titolari sono più o meno simili e lo spazio concesso alle prime 5 riserve è decisamente superiore a quello dei corrispettivi del napoli di quest'anno il che mi fa pensare che è stata fatta una scelta ben precisa in ottica campionato...che, ripeto, va benissimo...basta ammetterlo ;)

macedone
16-03-2016, 11:53
Il turnover saranno anche obbligati a farlo tutti...ma nasce come idea per poter schierare la miglior formazione possibile nelle diverse competizioni...ossia il turnover serve ad avere tutti i giocatori mediamente in condizione e presentare quindi formazioni adeguate nelle varie competizioni...quello che si vede in questi anni (non mi riferisco solo al napoli) è una aberrazione, ossia si sceglie quasi scientificamente di "sacrificare" una competizione a favore di un'altra...parliamo di dati:

in campionato i 10 titolari (non considero il portiere) hanno tutti più di 2000 minuti, Mertens che è la prima riserva arriva a 751 minuti, tutti gli altri non raggiungono i 600 minuti giocati (anzi se togliamo David Lopez a fatica arrivano a 500)...in 29 partite ossia su 2610 minuti a disposizione...il 22% dei minuti a disposizione...6 partite o giù di lì, avete già giocato 6 delle 8 partite con le ultime 4 in classifica...significa che non li ha ruotati nemmeno in quei casi.

in EL ovviamente la situazione si ribalta e viene fuori che di quegli 8 giocatori che in campionato hanno giocato meno di 600 minuti ben 4 hanno giocato oltre l'80% dei minuti a disposizione e gli altri 4 superano il 50% dei minuti a disposizione.

Quindi si...stiamo dicendo la stessa cosa partendo da presupposti diversi ma non mi venire a dire che sono chiacchiere giornalaie...Sarri ha fatto turnover sull'europa league e ha ritenuto che i vari valdifiori, chiriches, david lopez, gabbiadini e maggio non andassero bene per giocare nemmeno contro le ultime in classifica della serie A

Giusto per verificare mi sono andato anche a vedere i minutaggi dell'empoli dello scorso anno, senza coppe, campionato tranquillo...i minutaggi dei primi 5 titolari sono più o meno simili e lo spazio concesso alle prime 5 riserve è decisamente superiore a quello dei corrispettivi del napoli di quest'anno il che mi fa pensare che è stata fatta una scelta ben precisa in ottica campionato...che, ripeto, va benissimo...basta ammetterlo ;)
Io ritengo sia stato un errore di gestione da parte di Sarri... perché mi devi spiegare perché non ha fatto i cambi neanche quando vincevamo con 3 gol di scarto... quello intendo...

Poi possiamo pure dire che ha fatto una scelta perché è chiaro dai cambi...

Ma non fare i cambi neanche in quei casi a mio parere è un errore enorme...
Prendi El Kaddouri secondo me sta facendo benissimo quel poco che gioca... e lo ha rinchiuso in panchina...

Ripeto ritengo la gestione proprio errata a mio modo di vedere... poi entra chiriches e fa una cagata come l'ultima prima di fare il gol e più di qualche dubbio ti viene :asd:

Anche tutta la panchina fatta fare a Maggio a mio parere è immotivata.

Cioè per essere più chiaro io più che discutere il tournover in coppa discuto il mancato turnover in campionato anche quando si poteva fare...

fantaluca
16-03-2016, 20:16
Ho già segnato il numero di post per smerdiarti l'anno prossimo. :asd:

E sto provvedendo a cancellare il mio a scanso di eventuali problematiche future... :asd:

ah si si segna tutto

ho anche detto che l'inter arrivava 20 punti dietro quando loro erano primi e noi tredicesimi :esd:

goldrake11
18-03-2016, 19:33
Ma adesso gli Juventini si associano ai napoletani e romani sul pianto?
stanno arrivando le lacrime fin qui da Torino per il Tweet di Reina :esd:

fantaluca
18-03-2016, 19:39
stanno arrivando le lacrime fin qui da Torino per il Tweet di Reina :esd:

davvero? io ho letto un trafiletto su tuttosport e non ho sentito nulla in giro

chi se lo caga Reina? forse i Napoletani... forse :esd:

goldrake11
18-03-2016, 19:42
davvero? io ho letto un trafiletto su tuttosport e non ho sentito nulla in giro

chi se lo caga Reina? forse i Napoletani... forse :esd:

A parte il fatto che Tuttosport gli ha dedicato la prima pagina con tanto di gigantografia :asd: ma poi sul web ne ho lette di diverse :esd:

fantaluca
18-03-2016, 19:53
A parte il fatto che Tuttosport gli ha dedicato la prima pagina con tanto di gigantografia :asd: ma poi sul web ne ho lette di diverse :esd:

sarà stato contento Reina... per un giorno qualcuno ha parlato di lui :esd:

goldrake11
18-03-2016, 20:15
sarà stato contento Reina... per un giorno qualcuno ha parlato di lui :esd:
si vabbè ma adesso non distogliere l'attenzione dal fatto che piangete anche voi :esd:

fantaluca
18-03-2016, 20:15
si vabbè ma adesso non distogliere l'attenzione dal fatto che piangete anche voi :esd:

io piango sempre :esd:

goldrake11
20-03-2016, 16:32
Aldilà degli errori arbitrali che ok si compensano, anche se non è che sono assai d'accordo, ma io vorrei capire perché per la Juve c'è una gestione dei cartellini tutta particolare. Perché Alex Sandro non viene ammonito dopo il fallo da rigore è un qualcosa di inspiegabile. Anzi no, si spiega, sarebbe dovuto essere espulso per doppia ammonizione. Però vabbè, tutto normale per la Juve che ripeto, in Italia ha una gestione dei cartellini tutta particolare.

fantaluca
20-03-2016, 16:40
Aldilà degli errori arbitrali che ok si compensano, anche se non è che sono assai d'accordo, ma io vorrei capire perché per la Juve c'è una gestione dei cartellini tutta particolare. Perché Alex Sandro non viene ammonito dopo il fallo da rigore è un qualcosa di inspiegabile. Anzi no, si spiega, sarebbe dovuto essere espulso per doppia ammonizione. Però vabbè, tutto normale per la Juve che ripeto, in Italia ha una gestione dei cartellini tutta particolare.

vero, ma dovresti segnalare tutto, non solo quello che ti fa comodo

il Toro ha fatto un apartita a menare e ad entrare da dietro

poi Sandro andava sicuramente espulso IMHO così come Glik ad esempio.... aggiungo anche che forse Lopez sul gol annullato è il gioco

goldrake11
20-03-2016, 16:49
vero, ma dovresti segnalare tutto, non solo quello che ti fa comodo

il Toro ha fatto un apartita a menare e ad entrare da dietro

poi Sandro andava sicuramente espulso IMHO così come Glik ad esempio.... aggiungo anche che forse Lopez sul gol annullato è il gioco
Dai però, non cerchiamo sempre giustificazioni. La Juve quest'anno non ha bisogno di aiuti, ma fatto sta che sulla gestione dei cartellini ha un trattamento a parte. Oppure ci dimentichiamo del mancato giallo per Bonucci a Bologna? Giusto per fare un esempio. Il goal annullato è regolare ma non scandaloso, un errore che volendo ci potrebbe anche stare, ma ripeto, la gestione dei cartellini è quasi sempre a vostro favore. Per le proteste e i falli che fanno lichsteinee e bonucci dovrebbero giocare una partita si è una no.

fantaluca
20-03-2016, 16:50
Dai però, non cerchiamo sempre giustificazioni.

cercare giustificazioni è il vostro sport non il mio

io ho visto un arbitraggio OSCENO in tutte le direzioni

goldrake11
20-03-2016, 16:59
cercare giustificazioni è il vostro sport non il mio

io ho visto un arbitraggio OSCENO in tutte le direzioni
chissa perché quando si "ruba" l'arbitraggio è osceno sempre da tutte le parti. Io dico che oggi, e non ne avevate certo bisogno l'avete "rubata" e dico anche che nella gestione dei cartellini nelle ultime 10 giornate siete stati abbastanza avantaggiati. E su questo giustificazioni non credo se ne possano mai trovare.

fantaluca
20-03-2016, 17:00
chissa perché quando si "ruba" l'arbitraggio è osceno sempre da tutte le parti. Io dico che oggi, e non ne avevate certo bisogno l'avete "rubata" e dico anche che nella gestione dei cartellini nelle ultime 10 giornate siete stati abbastanza avantaggiati. E su questo giustificazioni non credo se ne possano mai trovare.

ripeto cercare giustificazioni è il vostro sport, non il mio

fossi granata sarei incazzato ad ogni modo :sisi:

teppic
20-03-2016, 18:00
aggiungo anche che forse Lopez sul gol annullato è il gioco

Forse? Sei uno schifoso... :woww::woww:

fantaluca
20-03-2016, 19:46
sappiamo tutti perfettamente che il Napoli non può perdere con il genoa se ha bisogno di punti, ma Reina che gol ha preso? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

macedone
20-03-2016, 19:56
Ebbravo El Kakkouri :asd:

Eh... ma se dico che a noi innanzitutto manca un portiere come Buffon... ma anche come Perin direi...

fantaluca
20-03-2016, 20:09
Ebbravo El Kakkouri :asd:

Eh... ma se dico che a noi innanzitutto manca un portiere come Buffon... ma anche come Perin direi...

ma anche come Padelli :esd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

macedone
20-03-2016, 20:13
ma anche come Padelli :esd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bastardo :asd:

Ma hai ragione :rotfl:

fantaluca
20-03-2016, 20:18
Bastardo :asd:

Ma hai ragione :rotfl:

beh se non pari un tiro centrale va bene anche una sedia in porta :esd:

Crash and Burn
21-03-2016, 10:37

spiegami perchè dovrebbe essere ammonito...entra in scivolata prende la palla (che resta cmq giocabile) e commette fallo (proprio perchè la palla resta "giocabile" per Bruno Peres) in quale parte del regolamento c'è scritto che bisogna per forza ammonire?

azteca
21-03-2016, 11:05
spiegami perchè dovrebbe essere ammonito...entra in scivolata prende la palla (che resta cmq giocabile) e commette fallo (proprio perchè la palla resta "giocabile" per Bruno Peres) in quale parte del regolamento c'è scritto che bisogna per forza ammonire?

ma parli del rigore ?

jakethesnake
21-03-2016, 11:10
In tutta questa discussione non ho ancora capito se il rigore ci fosse o no.

aed1248
21-03-2016, 11:10
ma è vera la foto di bonucci con la fronte sulla testa di rizzoli? E' diffidato tipo da ottobre, stanno cercando di battere il record di Nedved :rotfl:

azteca
21-03-2016, 11:11
In tutta questa discussione non ho ancora capito se il rigore ci fosse o no.

quale :esd:

jakethesnake
21-03-2016, 11:15
quale :esd:

Quello che hanno dato al Torino per fallo di Alex Sandro.

Crash and Burn
21-03-2016, 11:16
ma parli del rigore ?

si

ma è vera la foto di bonucci con la fronte sulla testa di rizzoli? E' diffidato tipo da ottobre, stanno cercando di battere il record di Nedved :rotfl:

la foto è vera...in realtà se vedi il video è rizzoli che va "sotto" bonucci e cmq è stato ammonito ;)

azteca
21-03-2016, 11:23
dampyr esci dal corpo di crash :esd:

avevo dubbi sul commento perchè il 'prende la palla' e 'palla giocabile' non capivo in che partita si vede :esd:

Crash and Burn
21-03-2016, 11:38
dampyr esci dal corpo di crash :esd:

avevo dubbi sul commento perchè il 'prende la palla' e 'palla giocabile' non capivo in che partita si vede :esd:

vuoi dirmi che non prende la palla prima di colpire il giocatore? sono serio eh...non dico che non sia rigore (bada bene) ;)

fantaluca
21-03-2016, 11:54

è stato ammonito, vai tranquillo :esd:

puoi tornare a dormire la notte :esd:

azteca
21-03-2016, 12:17
vuoi dirmi che non prende la palla prima di colpire il giocatore? sono serio eh...non dico che non sia rigore (bada bene) ;)

in un entrata cosi o la palla la prendi piena o se non succede vuol dire che hai preso altro :esd:, e un fallo cosi su una fascia a metà campo è giallo quasi sicuro. a me pare un entrata da rigore e giallo :asd:

a bergamo han dato rigore su gomez per un intervento del difensore bolognese che va però direttamente sulla palla e quindi non era rigore, però il difensore è stato ammonito :whistl:

bonucci doveva prenderne 3 di gialli per proteste senza contare quelli per il gioco :esd:

mjasky
21-03-2016, 14:26

Le ragioni per cui doveva essere ammonito potevano essere due: 1) fallo da dietro; 2) ha fermato una potenziale azione pericolosa. Se un giocatore fa un fallo così a metà campo è ammonizione nel 99% dei casi.

fantaluca
21-03-2016, 15:17
1) fallo da dietro

per cui non ha ammonito nessuno per tutti e 90 i minuti

luca89
21-03-2016, 17:06
Sto aspettando Marotta in conferenza
Direi che dopo Monaco il messaggio è stato subito recepito!

goldrake11
21-03-2016, 17:50
Prima di tutto c'è da dire che dire "prende la palla" mi sembra un tantino una forzatura. Al massimo la palla la sfiora e ad ogni modo se fischi rigore non puoi non dare l'ammonizione proprio per il tipo d'intervento, cosa che sarebbe tranquillamente successa se Alex Sandro non fosse stato già ammonito. Poi vabbè Bonucci e Lichsteiner credo siano i giocatori più tutelati della serie A per come si lamentano con gli arbitri e in proporzione i cartellini che ricevono. Non ci dimentichiamo che contro l'Inter l'avete sbloccata grazie al giocatore che nella partita precedente è stato scandalosamente graziato da un giallo che meritava prima per il fallo commesso e poi per le proteste successive al fallo.
Che poi vabbè, sul web ho letto la ridicolaggine di alcuni tifosi juventini che dicevano che non si poteva recriminare su un episodio quando la partita è finita 4 a 1 :esd:

mauro07
21-03-2016, 18:33
la cosa importante è che gli sbagli siano solo da una parte....e poi in Europa ci si lamenta.. un po' di onestà (che nel calcio non è mai esistita) la vogliamo tirar fuori? A no, vero, l'importante è vincere (solo in Italia dato che al momento all'estero le prendiamo da tutti con le squadre di club)...

fantaluca
21-03-2016, 20:55
http://youtu.be/vxesjQk7Vm8

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

goldrake11
22-03-2016, 08:09
perchè adesso tutti i giocatori si permettono di protestare come protesta Bonucci :esd:

vavar
22-03-2016, 08:49
Prendiamo atto che con un certo ritardo è iniziata la campagna di denuncia del solito campionato macchiato da un chiaro progetto per far vincere la Juve. E' un dato di fatto come le altre squadre non abbiano avuto alcun aiuto a favore, anzi una serie infinita di errori (che non sono errori visto che è tutto premeditato) contro. Del resto è chiarissimo che un sistema che vuol far vincere l'ennesimo scudetto alla juve non può che concedere un "presunto"rigore così netto per permettere all'avversaria di rischiare di pareggiare, così come il gol annullato abbiamo un giocatore tenuto regolarmente in campo dal terzo tacchetto dello scarpino di cuadrado, mentre, giusto per fare un esempio ma ne abbiamo a bizzeffe a Napoli arbitraggio palesemente contro appunto il Napoli.
Quando finalmente tutti smetteranno di lamentarsi degli arbitri e li rispetteranno (e si faranno rispettare) sarà comunque troppo tardi. Gli arbitri sbagliano nè più nè meno come i giocatori (forse anche meno). Secondo me quando ci sono certe reazioni da parte dei giocatori (anche se qualche volta comprensibili, il rosso dovrebbe partire in automatico.

Crash and Burn
22-03-2016, 10:17
Le ragioni per cui doveva essere ammonito potevano essere due: 1) fallo da dietro; 2) ha fermato una potenziale azione pericolosa. Se un giocatore fa un fallo così a metà campo è ammonizione nel 99% dei casi.

per cui non ha ammonito nessuno per tutti e 90 i minuti

Prima di tutto c'è da dire che dire "prende la palla" mi sembra un tantino una forzatura. Al massimo la palla la sfiora e ad ogni modo se fischi rigore non puoi non dare l'ammonizione proprio per il tipo d'intervento, cosa che sarebbe tranquillamente successa se Alex Sandro non fosse stato già ammonito.

in realtà Rizzoli non ha praticamente mai ammonito per quelle situazioni in quasi tutta la partita, ma comunque Alex Sandro fa una vaccata ma va sulla palla e non sull'uomo, poi c'è il contatto e c'è il rigore, ci poteva stare l'ammonizione? si certamente...è automatica per quel tipo di interventi? nemmeno per idea
1a giornata fiorentina-milan 2-0 fallo da rigore di romagnoli, fischiato e non ammonito (verrà ammonito poi per proteste)
4a giornata juve-chevo 1-1 cesar su cuadrado rigore e niente ammonizione
18a giornata napoli-torino 2-1 rigore su bruno peres fallo di ghoulam niente ammonizione
29a giornata genoa-torino 3-2 molinaro su ansaldi rigore e niente ammonizione

potrei andare avanti ancora per un bel pò (diciamo almeno altri 6-7 rigori simili senza ammonizione)...andateveli a rivedere sono tra quelli più simili al rigore di domenica

perchè adesso tutti i giocatori si permettono di protestare come protesta Bonucci :esd:

devi esserti perso higuain ;)

goldrake11
22-03-2016, 11:49
Prendiamo atto che con un certo ritardo è iniziata la campagna di denuncia del solito campionato macchiato da un chiaro progetto per far vincere la Juve. E' un dato di fatto come le altre squadre non abbiano avuto alcun aiuto a favore, anzi una serie infinita di errori (che non sono errori visto che è tutto premeditato) contro. Del resto è chiarissimo che un sistema che vuol far vincere l'ennesimo scudetto alla juve non può che concedere un "presunto"rigore così netto per permettere all'avversaria di rischiare di pareggiare, così come il gol annullato abbiamo un giocatore tenuto regolarmente in campo dal terzo tacchetto dello scarpino di cuadrado, mentre, giusto per fare un esempio ma ne abbiamo a bizzeffe a Napoli arbitraggio palesemente contro appunto il Napoli.
Quando finalmente tutti smetteranno di lamentarsi degli arbitri e li rispetteranno (e si faranno rispettare) sarà comunque troppo tardi. Gli arbitri sbagliano nè più nè meno come i giocatori (forse anche meno). Secondo me quando ci sono certe reazioni da parte dei giocatori (anche se qualche volta comprensibili, il rosso dovrebbe partire in automatico.
Spiegami quale episodio il Napoli ha avuto a favore che non c'era. Io ne ricordo solo 1 ed è il possibile fallo di mano di Higuain contro il Chievo a Verona. Poi non mi sembra che il Napoli sia mai stato avantaggiato in 30 partite.

devi esserti perso higuain ;)

Vuoi mettere come protesta Higuain o qualsiasi giocatore della serie A e come e quanto protesta Bonucci in praticamente ogni occasione?
Ok per me se la pensi cosi non ha senso continuare la conversazione. Io in serie A non ho visto mai nessuno protestare più di Bonucci e Lichsteiner e non ho mai visto nessuna squadra accerchiare l'arbitro con almeno 3/4 giocatori praticamente ogni decisione presa a sfavore.

Crash and Burn
22-03-2016, 12:23
Vuoi mettere come protesta Higuain o qualsiasi giocatore della serie A e come e quanto protesta Bonucci in praticamente ogni occasione?
Ok per me se la pensi cosi non ha senso continuare la conversazione. Io in serie A non ho visto mai nessuno protestare più di Bonucci e Lichsteiner e non ho mai visto nessuna squadra accerchiare l'arbitro con almeno 3/4 giocatori praticamente ogni decisione presa a sfavore.

che bonucci e lichsteiner siano delle checche isteriche lo dico da tempo...non mi piace e non mi piacerà mai. poi se tu vedi solo loro protestare, solo le maglie bianconere andare in 3/4 verso l'arbitro ti rispondo che sono problemi tuoi perchè di giocatori (e allenatori) altrettanto fastidiosi ce ne sono a decine in serie A (e sorvolo sul "mai visto" che voglio pensare sia una voluta esagerazione ;))

Poi possiamo anche non continuare la conversazione se preferisci tanto ognuno resterà della sua idea come sempre

vavar
22-03-2016, 12:41
Resta un dubbio sul 2-1 del Napoli (il tecnico Gasperini protesta molto con il quarto uomo): c’è l’entrata robusta di Koulibaly su Cerci, ma la tendenza anche in Italia è di non fischiare più contatti simili. Okay il pari del Napoli (non c’è fuorigioco), mentre era da annullare il 3-1 per l’offside di Gabbiadini (è lui a innestare El Kaddouri).

Ovviamente i tifosi del Genoa non parlano di leggera spinta.

Non ho tempo di far altre ricerche sull'aria fritta in generale

macedone
22-03-2016, 15:35
Ma sta cosa vale pure in Europa :rotfl:

Per quanto riguarda le proteste di Higuain... l'anno scorso era un giallo ogni 3 partita lo so bene... lo avevo al fantacalcio :asd:

vavar
22-03-2016, 16:04
Ma sta cosa vale pure in Europa :rotfl:

D'accordissimo! Infatti non mi risulta di aver parlato di complotti arbitrali. Si può discutere secondo me di errori arbitrali, che ti fanno giustamente arrabbiare se subiti, ma nel complesso di una partita (o di una doppia sfida per la coppa, di un campionato per lo scudetto) dare solo la colpa all'arbitro è ridicolo (e da perdenti, questo lo dico continuamente ai miei ragazzi che ovviamente si lamentano dell'arbitro quando perdono le partite).

P.s.: Marotta era meglio se stava zitto, faceva più bella figura, purtroppo ogni tanto parla ma non attacca il cervelllo

azteca
22-03-2016, 16:42
questo lo dico continuamente ai miei ragazzi che ovviamente si lamentano dell'arbitro quando perdono le partite).

spero siano abbastanza grandi se la pensano cosi :esd:

goldrake11
22-03-2016, 19:25
Resta un dubbio sul 2-1 del Napoli (il tecnico Gasperini protesta molto con il quarto uomo): c’è l’entrata robusta di Koulibaly su Cerci, ma la tendenza anche in Italia è di non fischiare più contatti simili. Okay il pari del Napoli (non c’è fuorigioco), mentre era da annullare il 3-1 per l’offside di Gabbiadini (è lui a innestare El Kaddouri).

Ovviamente i tifosi del Genoa non parlano di leggera spinta.

Non ho tempo di far altre ricerche sull'aria fritta in generale
Eh hai ragione, il goal del 3 a 1 al 91esimo ci in leggero fuorigioco ci ha fatto rubare la partita :rotfl:
Ritenta, sarai più fortunato..

mauro07
22-03-2016, 19:28
Io mi scandalizzo non per gli arbitraggi italiani (ormai son abituato e calciopoli non mi ha tolto quello schifo e son sicuro che c'è del marcio ancora) ma di come gli juventini si lamentano dei torti subiti in Europa e poi si lamentano se gli altri (in Italia) si lamentano dei torti subiti a favore dela juve... questo è inconcepibile... mi sembrate tanto quelli che predicano bene e razzolano male!!

Crash and Burn
23-03-2016, 09:10
Non ci dimentichiamo che contro l'Inter l'avete sbloccata grazie al giocatore che nella partita precedente è stato scandalosamente graziato da un giallo che meritava prima per il fallo commesso e poi per le proteste successive al fallo.

non ci dimentichiamo che Bruno Peres non avrebbe dovuto giocare il derby perchè contro il genoa commette fallo da rigore su un giocatore solo davanti alla porta, viene fischiato il rigore ma anche scandalosamente graziato dall'espulsione
Capisci bene da solo che questo discorso non porta niente

Per quanto riguarda le proteste di Higuain... l'anno scorso era un giallo ogni 3 partita lo so bene... lo avevo al fantacalcio :asd:

l'anno scorso 5 ammonizioni in 37 partite
quest'anno 1 ammonizione in 30 partite

Io mi scandalizzo non per gli arbitraggi italiani (ormai son abituato e calciopoli non mi ha tolto quello schifo e son sicuro che c'è del marcio ancora) ma di come gli juventini si lamentano dei torti subiti in Europa e poi si lamentano se gli altri (in Italia) si lamentano dei torti subiti a favore dela juve... questo è inconcepibile... mi sembrate tanto quelli che predicano bene e razzolano male!!

se ti riferisci ai calciatori, posso sbagliarmi, ma non ricordo nessun giocatore della juventus che abbia parlato degli arbitri in questa stagione italiana ed europea
se ti riferisci a Marotta...parla, purtroppo, spesso a sproposito e non condivido quello che dice
se ti riferisci al web...purtroppo c'è tanta gente che ragiona per colore di maglia

personalmente credo che sia sempre abbastanza inutile parlare degli arbitri

azteca
23-03-2016, 11:39
il napoli opziona derooooonnn ? :suspi:

migliardimigliardi :esd:

vavar
23-03-2016, 15:03
spero siano abbastanza grandi se la pensano cosi :esd:

14 E 15 anni. Facciamo basket, ma i piagnistei sono uguali. Per cui quando perdi di un punto è colpa dell'arbitro che ti annulla il canestro e non della squadra che in un minuto (l'ultimo) perde tre palloni. L'ultima partita uno dei nostri è andato a muso duro con l'arbitro dopo che gli ha fischiato un tecnico (sembravano Bonucci e Rizzoli). L'arbitro lo ha espulso, l'allenatore (nostro) gli ha stretto la mano. Se anche i grandi atleti dessero il buon esempio sarebbe buona cosa.

fantaluca
23-03-2016, 15:09
il napoli opziona derooooonnn ? :suspi:

migliardimigliardi :esd:

dopo i gol regalati al Pippita? strano :esd:

azteca
23-03-2016, 16:10

complotto :esd:

goldrake11
23-03-2016, 20:53

Mi sembra ne abbia regalato uno anche a Barzagli :esd:

fantaluca
23-03-2016, 21:01
Ah era lui il fesso? :esd:

azteca
24-03-2016, 09:54
par complotto :esd:

jakethesnake
03-04-2016, 19:05
Vuoi mettere come protesta Higuain? (cit. )

ZiDad
03-04-2016, 19:57
C'era un silenzio irreale... Poi d'improvviso... L'inferno... (prevedo ciò che si scatenerà adesso) :esd:

Ho visto un video che sembrava Higuain dicesse all'arbitro "Assomigli a mia mamma" toccandogli le tette... :esd:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160403/0d0ab14654d46bf9a1bb5f8c947d7873.jpg

fantaluca
03-04-2016, 20:35
qualcuno ha già scritto

GODO

???

teppic
03-04-2016, 21:38
godo

fantaluca
03-04-2016, 21:46
godo

ah ecco :esd:

fantaluca
04-04-2016, 00:04

gli mette pure le mani addosso :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

vavar
04-04-2016, 08:53
Solo perchè hanno giocato alle 12.30!! Non sono abituati, è un orario poco ideale per giocare a calcio. :lolgroup:

Mi ricorda Mazzarri quando dopo l'ennesima figuraccia cerco di dare la colpa al fatto che aveva cominciato a piovere... :slash:

Thoir in tribuna tutto il campionato e Mancini in panca forever!!! Con due così lo spettacolo è sempre assicurato!!!

azteca
04-04-2016, 09:42
godo

Calimar
04-04-2016, 09:44
io no..
onestamente è ancora lunga :sisi: , estremamente lunga... :sisi:

Però vedere sarri piangere così (l'orario.... giochiamo dopo... lo stress.. le cavallette !!! ) , mi ricorda i migliori mancini-mazzarri... :-o

e di ciò che fa higuain mi frega proprio poco... :D

aed1248
04-04-2016, 10:56
C'era un silenzio irreale... Poi d'improvviso... L'inferno... (prevedo ciò che si scatenerà adesso) :esd:

Ho visto un video che sembrava Higuain dicesse all'arbitro "Assomigli a mia mamma" toccandogli le tette... :esd:

Bonucci è più scaltro, protesta sempre così ma non tocca mai l'arbitro

qualcuno ha già scritto

GODO

???

Credo Ranieri sul cofano della macchina di Mourinho :D

gli mette pure le mani addosso :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

A seconda di quello che scriverà l'arbitro nel referto potrebbe rischiare le 8 giornate. Anche se credo sia difficile che venga riportato come comportamento violento

Solo perchè hanno giocato alle 12.30!! Non sono abituati, è un orario poco ideale per giocare a calcio. :lolgroup:

Mi ricorda Mazzarri quando dopo l'ennesima figuraccia cerco di dare la colpa al fatto che aveva cominciato a piovere... :slash:

Thoir in tribuna tutto il campionato e Mancini in panca forever!!! Con due così lo spettacolo è sempre assicurato!!!

A Sarri sta sfuggendo di mano il controllo della situazione. Concordo col fatto che le partite alle 12:30 siano assurde, ma ci hanno giocato tutti. Nei momenti più concitati ha dimostrato di non essere proprio un campione di savoir faire

Calimar
04-04-2016, 11:16
A Sarri sta sfuggendo di mano il controllo della situazione. Concordo col fatto che le partite alle 12:30 siano assurde, ma ci hanno giocato tutti. Nei momenti più concitati ha dimostrato di non essere proprio un campione di savoir faire

ma a parte questo, imho è proprio controproducente per il napoli stesso.
Non devi dare alibi ai tuoi giocatori... Perdi perchè hai giocato male e devi migliorare, questo dovrebbe essere il messaggio che arriva dalla società e da un allenatore alla squadra, dopo qualunque sconfitta.. Se trovi e dai sempre scuse, non creerai mai una mentalità vincente.

vavar
04-04-2016, 12:00
ma a parte questo, imho è proprio controproducente per il napoli stesso.
Non devi dare alibi ai tuoi giocatori... Perdi perchè hai giocato male e devi migliorare, questo dovrebbe essere il messaggio che arriva dalla società e da un allenatore alla squadra, dopo qualunque sconfitta.. Se trovi e dai sempre scuse, non creerai mai una mentalità vincente.

Concordo in pieno...
Garcia comincia a piangere, Roma in picchiata. Arriva Spalletti che non piange più e tira qualche pedata nel sedere e vedi un pò si mettono a giocare
Il Napoli finchè Sarri non ha cominciato il lamento era a mille, poi a cominciato a tossicchiare, ormai è polmonite
MAncini lasciamo perdere è come sparare sulla croce rossa

Niente di più dannoso che dar la colpa a qualcun altro per coprire le difficltà prorpri.
Poi la storia degli orari, delle partite prima-dopo, ecc è proprio pietosa

goldrake11
04-04-2016, 13:45
In ordine sparso:
Non credo si possano paragonare le proteste di Higuain con quelle di Bonucci in quanto Higuain protesta dopo essere stato espulso (ingiustamente), sbagliando in ogni caso perchè adesso rischia di saltare diverse partite, mentre Bonucci protesta anche quando commette fallo da ammonizione e non viene ammonito :esd:
Sulle dichiarazioni di Sarri nemmeno io sono tanto d'accordo con lui in quanto sei tu che stai rincorrendo, quindi devi vincere per forza e non ti cambia niente se giochi prima o dopo la Juve.
Più che altro lo stress psicologico la juve te lo mette perchè praticamente vince sempre e a proposito di questo, una squadra che vince 20 partite delle ultime 21 ha fatto praticamente qualcosa di disumano. Lasciando stare i vari aiutini che ha potuto avere, il fatto che vince sempre io non lo giustifico nemmeno con la qualità della rosa a disposizione ma con una mentalità che è inculcata praticamente in tutti i giocatori e con una mentalità di sottomissione che hanno le squadre che l'affrontano.
Quindi detto questo io credo che stiamo facendo un campionato straordinario, che siamo ancora oggi la squadra che produce il più bel gioco della serie A, prima di ieri eravamo la squadra che giocava più palloni nell'area avversaria e allo stesso tempo la squadra che aveva subito meno tiri in porta in tutta europa, ma purtroppo quando di fronte hai una squadra che fa 61 punti su 67 a disposizione non puoi farci praticamente niente.
Oggi ci condanna più che mai quel goal a culo di Zaza, perchè magari con un pareggio nello scontro diretto oggi eri a -3 e potevi ancora sperare. Adesso ci vuole praticamente un miracolo per recuperare 6 punti in 7 partite a questa Juve senza coppe.

Concordo in pieno...
Il Napoli finchè Sarri non ha cominciato il lamento era a mille, poi a cominciato a tossicchiare, ormai è polmonite

Niente di più dannoso che dar la colpa a qualcun altro per coprire le difficltà prorpri.
Poi la storia degli orari, delle partite prima-dopo, ecc è proprio pietosa
Sul fatto che possa essere sbagliato cercare sempre alibi sono d'accordo, ma mi sembra che non hai guardato attentamente il campionato. Per una partita persa ieri hai dato il Napoli in crisi da chissà quanto tempo come se stesse in picchiata libera. A me risulta invece che stiamo ancora facendo ottimi risultati conditi sempre da prestazioni, il punto è che ti trovi a meno 6 perchè c'è una squadra che non conosce sosta, ma non perchè tu sei in crisi ;)

Crash and Burn
04-04-2016, 16:53
In ordine sparso:
Non credo si possano paragonare le proteste di Higuain con quelle di Bonucci in quanto Higuain protesta dopo essere stato espulso (ingiustamente), sbagliando in ogni caso perchè adesso rischia di saltare diverse partite, mentre Bonucci protesta anche quando commette fallo da ammonizione e non viene ammonito :esd:
Sulle dichiarazioni di Sarri nemmeno io sono tanto d'accordo con lui in quanto sei tu che stai rincorrendo, quindi devi vincere per forza e non ti cambia niente se giochi prima o dopo la Juve.
Più che altro lo stress psicologico la juve te lo mette perchè praticamente vince sempre e a proposito di questo, una squadra che vince 20 partite delle ultime 21 ha fatto praticamente qualcosa di disumano. Lasciando stare i vari aiutini che ha potuto avere, il fatto che vince sempre io non lo giustifico nemmeno con la qualità della rosa a disposizione ma con una mentalità che è inculcata praticamente in tutti i giocatori e con una mentalità di sottomissione che hanno le squadre che l'affrontano.
Quindi detto questo io credo che stiamo facendo un campionato straordinario, che siamo ancora oggi la squadra che produce il più bel gioco della serie A, prima di ieri eravamo la squadra che giocava più palloni nell'area avversaria e allo stesso tempo la squadra che aveva subito meno tiri in porta in tutta europa, ma purtroppo quando di fronte hai una squadra che fa 61 punti su 67 a disposizione non puoi farci praticamente niente.
Oggi ci condanna più che mai quel goal a culo di Zaza, perchè magari con un pareggio nello scontro diretto oggi eri a -3 e potevi ancora sperare. Adesso ci vuole praticamente un miracolo per recuperare 6 punti in 7 partite a questa Juve senza coppe.

Sul fatto che possa essere sbagliato cercare sempre alibi sono d'accordo, ma mi sembra che non hai guardato attentamente il campionato. Per una partita persa ieri hai dato il Napoli in crisi da chissà quanto tempo come se stesse in picchiata libera. A me risulta invece che stiamo ancora facendo ottimi risultati conditi sempre da prestazioni, il punto è che ti trovi a meno 6 perchè c'è una squadra che non conosce sosta, ma non perchè tu sei in crisi ;)

a "(ingiustamente)" mi sono fermato...ci riprovo domani :asd:

teppic
04-04-2016, 17:04

in effetti...se è ingiusta quell'ammonizione...

azteca
04-04-2016, 17:37
pinillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :barca:

meno male che c'è il milan :esd:

azteca
04-04-2016, 17:38
ma che manica di scarponi ha dentro il leicester :esd:

azteca
04-04-2016, 17:43
qualcuno ha già scritto juve merda ? :esd:

goldrake11
04-04-2016, 18:43

in effetti...se è ingiusta quell'ammonizione...

Io ho visto tipo 10 volte il replay e non si capisce nemmeno bene se Higuain tocca o meno Felipe. Da quello che sembra è che nell'incrocio gli calpesti il piede ma mi sembra esagerato dare l'ammonizione per quel contatto.
Comunque guardavo l'intervista dopo partita di Sarri e sinceramente io ho visto un allenatore molto sereno che non ha cercato poi cosi tanti alibi, anzi, ha detto che la squadra fa fatica a giocare dopo la sosta e che il fatto di giocare ultimamente sempre dopo la Juve è uno stress che la squadra non riesce ancora ad affrontare ma che lo deve fare se vuole fare quel salto di qualità.

ValerioBertotto
04-04-2016, 21:28
Io ho visto tipo 10 volte il replay e non si capisce nemmeno bene se Higuain tocca o meno Felipe.

Fatti operare.

fantaluca
04-04-2016, 21:51
a "(ingiustamente)" mi sono fermato

idem... se quello è l'incipit immagino il delirio del resto del messaggio :esd:

goldrake11
05-04-2016, 01:48
idem... se quello è l'incipit immagino il delirio del resto del messaggio :esd:
Il resto del messaggio credo che sia un'analisi molto obiettiva. Tra l'altro non parlo di arbitri ma solo di considerazioni sul fatto che la Juve sia irraggiungibile.
Sull'episodio dell'espulsione che vi devo dire, devo fare come dice Valerio Bertotto che non usa mai mezze misure :asd:

macedone
05-04-2016, 09:52
Io onestamente non capisco tutt stu maciell :asd:
Stiamo parlando di una squadra che fattura la metà delle concorrenti, che ha cambiato modo di giocare e che ha cambiato allenatore e che a sette partite dalla fine si trova a meno sei dalla prima e a più quattro dalla terza con una squadra incompleta e con una difesa che l'anno scorso prendeva gol da qualunque parte con titolari un ventunenne che l'anno scorso neanche giocava in questa squadra e due venticinquenni che prima di arrivare al Napoli nessuno sapeva neanche esistessero :asd:

Wagliù stamm facenn nu miracolo :sisi:

Praticamente questa squadra al netto delle prime due tre partite gioca sempre e comunque con gli stessi titolari perché il budget non ti permette di comprare giocatori affermati nè di sopportarne gli stipendi perché al netto delle chiacchiere da bar la realtà è questa...

Quando molti dicono "eh ma se non ci credi quest'anno" sò strunzat... perché i numeri le statistiche l'utilizzo per minuti dei giocatori ci dicono inequivocabilmente che il Napoli non solo non è una squadra finita ( perché qualcuno dovrebbe spiegarmi chi sono le mezze ali pure in sostituzione di Hamsik e Allan... non ci sono... c'è gente adattata tipo David Lopez o Chalobah che avrà giocato si e no 2 partite ed ha 14 anni :asd: chi è il secondo esterno destro chi il quarto centrale di difesa...) ma non è attrezzata per i primi tre posti se non avessero scacato le milanesi e la Roma...

Quindi non vedo tutti sti problemi e tutte ste paturnie... è un peccato? Senza dubbio... era un obiettivo raggiungibile? Io non credo... c'è troppa differenza con una squadra che tiene in panchina Morata Cuadrado Alex Sandro Asamoah e Pereyra... poi possiamo fare tutti i ragionamenti calcistici che volete ma il monte stipendi di Juventus Roma Inter e Milan... per lo meno non ancora...

azteca
05-04-2016, 10:15
il problema per il napoli son le maglie bianconere :esd:

aed1248
05-04-2016, 10:38
Per chi avesse voglia di leggere (e vedere) un resoconto di una partita vissuta da tifosi "old style", lontano dallo stadio.

http://www.sportpeople.net/lamore-di-campo-testaccio-e-piu-grande-dei-suoi-patetici-detrattori/

ValerioBertotto
05-04-2016, 19:02
Il resto del messaggio credo che sia un'analisi molto obiettiva. Tra l'altro non parlo di arbitri ma solo di considerazioni sul fatto che la Juve sia irraggiungibile.
Sull'episodio dell'espulsione che vi devo dire, devo fare come dice Valerio Bertotto che non usa mai mezze misure :asd:

Appunto, il resto. Ma non puoi dire che è stato espulso ingiustamente, su. Posso capire a caldo, ma il giorno dopo...

fantaluca
05-04-2016, 20:51
Appunto, il resto. Ma non puoi dire che è stato espulso ingiustamente, su. Posso capire a caldo, ma il giorno dopo...

sarebbe l'unico napoletano oggettivo della terra :esd:

ieri da Criscitello ce ne era uno che sosteneva che Higuain avrebbe toccato l'arbitro perchè ha alzato le mani per parare una accennata testata di Irrati :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

cioè rendiamoci conto, siamo al delirio più totale, siamo davvero nei film di Totò :esd:

macedone
05-04-2016, 22:33
Napoli due rigori due ammoniti... per altri l'ammonizione può anche non starci :rotfl:

Sccccc silenzio parlano gli oggettivi onesti perseguitati dalla malvagia magistratura italiana che li voleva in b :rotfl:

Gli oggettivi onesti perseguitati anche detti juventini :asd:

ValerioBertotto
05-04-2016, 22:43
Rigori e gialli ci stanno tutti, se poi non vengono dati (ingiustamente) in altre occasioni è un altro paio di maniche. Comunque, per quanto riguarda le presunte mani addosso di Higuain (che era evidentemente più che nervoso e non è certo inciampato su Felipe), è più Irrati che gli va incontro. Mi ha ricordato Valeri in un Udinese Parma con Inler. Sono del parere che in quelle occasioni non è necessario andare sotto al naso del giocatore per mostrargli il cartellino, rischia di essere provocatorio. Poi Higuain sclera in maniera plateale e prolungata, inevitabile la corposa squalifica. Mi ha un pò deluso Sarri, di questo passo rischia di diventare peggio di Mazzarri in quanto a piagnistei. Il nervosismo della squadra è in gran parte responsabilità sua.

macedone
05-04-2016, 22:50
Rigori e gialli ci stanno tutti, se poi non vengono dati (ingiustamente) in altre occasioni è un altro paio di maniche. Comunque, per quanto riguarda le presunte mani addosso di Higuain (che era evidentemente più che nervoso e non è certo inciampato su Felipe), è più Irrati che gli va incontro. Mi ha ricordato Valeri in un Udinese Parma con Inler. Sono del parere che in quelle occasioni non è necessario andare sotto al naso del giocatore per mostrargli il cartellino, rischia di essere provocatorio. Poi Higuain sclera in maniera plateale e prolungata, inevitabile la corposa squalifica. Mi ha un pò deluso Sarri, di questo passo rischia di diventare peggio di Mazzarri in quanto a piagnistei. Il nervosismo della squadra è in gran parte responsabilità sua.
Giustissimo il discorso sul giallo... è un pò come dire che se vieni arrestato per un reato dimostrare che ci sono altri che per quel reato non vengono perseguiti non ti assolve nè moralmente nè giuridicamente... bisognerebbe spiegarlo ai diversamente udinesi :asd:

Su Sarri concordo pienamente... hanno sbroccato...

fantaluca
06-04-2016, 07:46
Non condivido la norma per cui un fallo da rigore debba essere automaticamente anche giallo, ma è evidente che se è sempre così la volta che non ammonisci sia un errore.

4 ad Higuain sono troppe. Col ricorso diventeranno 3 che è il numero giusto.

teppic
06-04-2016, 09:15
Non condivido la norma per cui un fallo da rigore debba essere automaticamente anche giallo, ma è evidente che se è sempre così la volta che non ammonisci sia un errore.

4 ad Higuain sono troppe. Col ricorso diventeranno 3 che è il numero giusto.

Beh borja valero ne prese 4 per lo stesso motivo, se poi ne dai 2 a dzeko che ti manda a quel paese 4 sono il minimo. Ovvio che non lo dico perchè alla quarta salterbbe la roma :woww:

goldrake11
06-04-2016, 09:20
sarebbe l'unico napoletano oggettivo della terra :esd:

ieri da Criscitello ce ne era uno che sosteneva che Higuain avrebbe toccato l'arbitro perchè ha alzato le mani per parare una accennata testata di Irrati :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

cioè rendiamoci conto, siamo al delirio più totale, siamo davvero nei film di Totò :esd:

Higuain da di matto sbagliando ma c'è da dire che le mani addosso all'arbitro le mette perchè è lo stesso che si avvicina a lui dopo avergli mostrato il cartellino. Tra l'altro io quello che condanno è come al solito la disparità di trattamento, e lo juventino che lo nega è in malafede. Nella stagione 2007/2008 dopo un rigore assegnato alla Reggina, Legrottaglie mette le mani addosso all'arbitro ripetutamente e per proteste viene anche ammonito. Ovviamente niente squalifica. Il Napoli è stata l'unica squadra, o almeno non ce ne sono più di 3, cui si è visto annullare un rigore segnato per gente in area credo negli ultimi 5 anni, e guarda caso era proprio contro la Juve. Per non parlare della gestione dei cartellini che ha la Juve con giocatori come Chiellini, Bonucci, Lichsteiner e fino all'anno scorso Vidal che per i falli commessi dovrebbero essere espulsi una partita si e una no e invece non vengono nemmeno ammoniti. Gli errori ci possono anche stare da parte degli arbitri, ma la disparità di trattamento che ha la juve è un qualcosa che avviene solo per loro.

Guarda, io non so se hai visto le dichiarazioni post partita. Io si. E devo dire che non mi è sembrato trovare cosi tanti alibi. Anzi, ha detto che la squadra deve crescere soprattutto mentalmente se vuole diventare una grande squadra.

azteca
06-04-2016, 09:22
ma soprattutto chi minchia è criscitiello ? :esd:

il nipote di criscito ? :esd:

goldrake11
06-04-2016, 09:22
Beh borja valero ne prese 4 per lo stesso motivo, se poi ne dai 2 a dzeko che ti manda a quel paese 4 sono il minimo. Ovvio che non lo dico perchè alla quarta salterbbe la roma :woww:

Io dico che se gli avvocati sanno fare bene il loro lavoro la squalifica scende a 3 giornate, se fanno un miracolo anche a 2, ma non credo rimangono 4.

teppic
06-04-2016, 10:10
Io dico che se gli avvocati sanno fare bene il loro lavoro la squalifica scende a 3 giornate, se fanno un miracolo anche a 2, ma non credo rimangono 4.

Dai 2 sarebbe veramente scandaloso, sopratutto ad altre squalifiche di 2 giornate, riprendo l'esempio di dzeko ma ce ne saranno sicuramente altri. Dare all'espulsione di higuain e quella di dzeko lo stesso numero di giornate non sarebbe assolutamente equo.

Crash and Burn
06-04-2016, 10:22
Nella stagione 2007/2008 dopo un rigore assegnato alla Reggina, Legrottaglie mette le mani addosso all'arbitro ripetutamente e per proteste viene anche ammonito. Ovviamente niente squalifica.
ho letto bene? 2007/08? 10 anni fa? aspetta che posso provare a cercare qualcosa in quel periodo...se non ricordo male Gascoigne alla lazio una volta ammonì l'arbitro...e non fu nemmeno buttato fuori ma forse era prima :asd:
ah poi nedved prese 5 giornate di squalifica nel 2006/2007 in una genoa-juve vale o non possiamo contarlo?

Il Napoli è stata l'unica squadra, o almeno non ce ne sono più di 3, cui si è visto annullare un rigore segnato per gente in area credo negli ultimi 5 anni, e guarda caso era proprio contro la Juve.
non so se si arriva a 3...ma a due sicuro e una è proprio la juve l'anno scorso nel derby d'andata con il torino...ah...nella ripetizione ha anche segnato...di nuovo (quindi è possibile!!!) ;)

Per non parlare della gestione dei cartellini che ha la Juve con giocatori come Chiellini, Bonucci, Lichsteiner e fino all'anno scorso Vidal che per i falli commessi dovrebbero essere espulsi una partita si e una no e invece non vengono nemmeno ammoniti.
meno male che vidal è andato via allora...visto che già adesso abbiamo 68 ammonizioni, 3 espulsioni dirette e 2 per doppia ammonizione (cioè la squadra con più sanzioni comminate delle prime 3 in classifica...che cattivoni che siamo!!!)

Crash and Burn
06-04-2016, 10:25
Dai 2 sarebbe veramente scandaloso, sopratutto ad altre squalifiche di 2 giornate, riprendo l'esempio di dzeko ma ce ne saranno sicuramente altri. Dare all'espulsione di higuain e quella di dzeko lo stesso numero di giornate non sarebbe assolutamente equo.

khedira e kondogbia i primi che mi vengono in mente ;)

ridurranno a 3 giornate (1+2) e mi sembra anche giusto visto anche che dopo parma-napoli dell'anno scorso prese solo una multa :p

aed1248
06-04-2016, 10:28
meno male che vidal è andato via allora...visto che già adesso abbiamo 68 ammonizioni, 3 espulsioni dirette e 2 per doppia ammonizione (cioè la squadra con più sanzioni comminate delle prime 3 in classifica...che cattivoni che siamo!!!)

Pensa quante ne avreste dovute avere :rotfl:

azteca
06-04-2016, 10:45
nedved picchiatore :esd:

luca89
06-04-2016, 11:15
ho letto bene? 2007/08? 10 anni fa? aspetta che posso provare a cercare qualcosa in quel periodo...se non ricordo male Gascoigne alla lazio una volta ammonì l'arbitro...e non fu nemmeno buttato fuori ma forse era prima :asd:
ah poi nedved prese 5 giornate di squalifica nel 2006/2007 in una genoa-juve vale o non possiamo contarlo?

Qui si parla di Serie A però :p :bd:

goldrake11
06-04-2016, 12:54

Ma dai, ti faccio più obiettivo. Sai bene che postare semplici numeri non serve a niente come non serve evidenziare che siete la squadra più ammonita tra le prime 3 quando dovresti sapere che meritereste molti più cartellini. Ti voglio ricordare che Bonucci è rimasto diffidato per 9 giornate, cioè, sto parlando di Bonucci e non di un giocatore tipo Dybala e Morata.

Crash and Burn
06-04-2016, 15:54
Ma dai, ti faccio più obiettivo. Sai bene che postare semplici numeri non serve a niente come non serve evidenziare che siete la squadra più ammonita tra le prime 3 quando dovresti sapere che meritereste molti più cartellini. Ti voglio ricordare che Bonucci è rimasto diffidato per 9 giornate, cioè, sto parlando di Bonucci e non di un giocatore tipo Dybala e Morata.

mi parli di numeri e io ti rispondo con i numeri
Meriteremmo più cartellini? certo ce ne mancano almeno 4-5 per proteste e qualcuno per falli di gioco e quindi?
voi invece avete ricevuto tutti i cartellini che meritavate? la trattenuta di koulibaly domenica è stata sanzionata mi pare di no?
la roma? l'inter? esiste veramente una squadra che si è vista ammonire più giocatori di quanti ne avrebbe meritati?

ripeto...il torino in genoa-torino doveva finire in 10 e con almeno altre 3 ammonizioni che non sono state date e quindi?

La storia della diffida di bonucci da 9 settimane poi è la classica leggenda metropolitana...sai vero che da quest'anno la prima squalifica arriva alle 5 ammonizioni giusto?
Bonucci è entrato in diffida alla 23esima giornata (contro il genoa) e ha preso l'ammonizione alla 30esima....quante giornate è rimasto in diffida? dai su che i conti sono facili....abbiate almeno il buon gusto di controllare invece che riportare quello che gli altri vi dicono

ma del resto...c'è gente che crede alla testata di bonucci a rizzoli e che higuain si è voluto difendere da irrati...che avanzava minaccioso verso di lui

https://media.giphy.com/media/PPjKVUfSq84iQ/giphy.gif

goldrake11
06-04-2016, 17:15
il video guardalo di lato, e non da dietro e vedi che è più l'arbitro che va addosso ad Higuain che viceversa. Mai detto che volesse difendersi, ma certo non poteva fare spalla e spalla con l'arbitro. Non ho mai detto nemmeno che bonucci avesse dato una testata a Rizzoli ma che Bonucci si avvicina minaccioso a lui e il fermo immagine sull'incrocio fa sembrare una testata. Che poi scusa, invece di 9 sono 6, ma non credo che cambi tanto il concetto. Poi ancora mi fai paragoni con le altre squadre come a volerti giustificare che voi ricevete lo stesso trattamento che ricevono altre squadre, eh vabbè che ti devo dire, siete alla pari con tutte le altre, anzi, a volte siete anche svantaggiati dagli arbitri. Fa parte proprio della vostra storia questa cosa :esd:

Crash and Burn
06-04-2016, 19:22
il video guardalo di lato, e non da dietro e vedi che è più l'arbitro che va addosso ad Higuain che viceversa. Mai detto che volesse difendersi, ma certo non poteva fare spalla e spalla con l'arbitro. Non ho mai detto nemmeno che bonucci avesse dato una testata a Rizzoli ma che Bonucci si avvicina minaccioso a lui e il fermo immagine sull'incrocio fa sembrare una testata. Che poi scusa, invece di 9 sono 6, ma non credo che cambi tanto il concetto. Poi ancora mi fai paragoni con le altre squadre come a volerti giustificare che voi ricevete lo stesso trattamento che ricevono altre squadre, eh vabbè che ti devo dire, siete alla pari con tutte le altre, anzi, a volte siete anche svantaggiati dagli arbitri. Fa parte proprio della vostra storia questa cosa :esd:

Allora...ho dieci minuti di tempo e posso finalmente articolare una risposta completa (ammesso che ti interessi).
Non ho mai detto che tu abbia sostenuto la testata di Bonucci ma che c'è gente (non qua dentro) che ha cavalcato un fermo immagine per montare un caso, c'è gente (giornalisti) che sostiene che Bonucci non sia stato ammonito, c'è gente (giornalisti) che paragona la protesta di Bonucci a quella di Higuain.
Se vedi bene Bonucci va a protestare con il giudice di porta ed è Rizzoli che si mette tra i due e allontana Bonucci...quindi è anche sbagliato dire che sia Bonucci ad avvicinarsi a Rizzoli ma è esattamente il contrario.
Vuole essere una giustificazione? Assolutamente no...ha sbagliato...ed è stato ammonito...vogliamo veramente prenderci in giro e sostenere che fosse roba che meritava il rosso o una sanzione maggiore?

La gente di cui parlavo prima è la stessa gente che diffonde le notizie sulle 9 partite in diffida di Bonucci...e c'è gente che non verifica con i suoi occhi (eppure bastano 3 minuti, gli stessi che si impiegano a leggere l'articolo) e si FIDA di quanto detto da queste persone (persone che spesso non conoscono nemmeno il regolamento...e di lavoro commentano il calcio).
La differenza tra 9 e 6 vuoi sapere qual'è? che Koulibaly (difensore centrale) ci ha messo 5 giornate per passare dalla seconda alla terza ammonizione e 6 giornate per passare dalla terza alla quarta, che Zapata (milan) ci ha messo 6 giornate per passare dalla seconda alla terza ammonizione, che Manolas ci ha messo 6 giornate prima di prendere la prima ammonizione, 5 prima di prendere la seconda e che dopo aver saltato per somma di ammonizioni una partita, ci ha messo altre 6 giornate a prendere un cartellino giallo, non li so a memoria...sono i primi 3 che sono andato a controllare e con buona certezza posso pensare che mediamente valga lo stesso discorso per quasi tutti i difensori centrali.

Cosa voglio dire? Che 5-6-7 giornate per prendere una ammonizione sono un fatto abbastanza normale e frequente..concordi con me no? ma certo mettere in giro la voce che invece le giornate sono 9 fa decisamente più scena..perchè tanto c'è gente che abbocca e non controlla...di Astori (14 giornate senza un cartellino giallo) non parla nessuno ;)

Sul video...ti faccio una premessa...Higuain non "mette le mani addosso" all'arbitro, per come intendo io la frase...certo gli poggia le mani sul petto, lo ferma (non si può negare) ma per me mettere le mani addosso è decisamente altra cosa...ma se le argomentazioni della difesa (avvacatini, procuratori, giornalisti e a cascata tutti gli altri) sono che si "difende" dall'avanzare di Irrati allora abbiamo un problema.
Mi dici di guardare il video di lato e non da dietro...io ti rispondo che se guardo il video di lato non ho il senso della profondità e i due sembrano essere uno di fronte all'altro, con il video da dietro invece si vede che non sono esattamente faccia a faccia (anzi a voler essere puntigliosi è Higuain che si sposta verso la sua destra per "fermare" Irrati e continuare a prostestare).

Sulla terza parte e fare il paragone con le altre squadre...perdonami ma non capisco il senso, tu puoi andare a riprendere partite del 2007, parlare di mancati cartellini gialli e io non posso argomentare portando esempi di partite di questa stagione di altre squadre?

Mi dici che il napoli è stata "l'unica squadra o almeno non ce ne sono più di 3" a cui è stato fatto ripetere il rigore e io ti faccio presente che è successo proprio alla juve l'anno scorso
Mi dici che abbiamo vinto la partita con l'inter grazie al goal di Bonucci che sarebbe dovuto essere in squalifica (per il fallo su Destro, giustissimo ammonizione da dare e non data) e io non posso risponderti che applicando lo stesso ragionamento, Bruno Peres non avrebbe dovuto giocare il derby perchè era da buttar fuori (o almeno da ammonire) in genoa-torino e che di conseguenza sono discorsi che non portano a niente?
Mi dici che avremmo meritato più cartellini e io non posso risponderti che certamente ce ne mancano diversi (e precedentemente ho anche detto che 2-3 giocatori della juve dovrebbero darsi una bella calmata e che mi infastidiscono) ma che credo che a guardar bene siano davvero poche (se non nessuna) le squadre in serie A che hanno avuto tutti i cartellini che si meritano?
Tu puoi parlare del mancato giallo a Bonucci in bologna-juve e io non posso parlare del mancato secondo giallo a koulibaly domenica scorsa?
Mi dici che per quel fallo di A. Sandro è praticamente "obbligatoria" l'ammonizione e io non posso portarti dai 4 ai 10 esempi molto simili, praticamente uguali (non so se hai avuto tempo e voglia di guardarli) in cui non c'è stata l'ammonizione (che quindi non è obbligatoria ma a discrezione dell'arbitro...e allora è di questo che dovremmo parlare :)) ?

Mi sto giustificando? no assolutamente...sto dicendo cose, credo, abbastanza normali se uno vuole parlare e provare a ragionare.
Non ho intenzione di spostarti dalle tue convinzioni ma almeno, provare a farti vedere il lato della medaglia che vedo io lo posso fare?

p.s. (con edit)
Ti sorprenderà sapere che persino la sparata di Sarri sulle 6 partite consecutive giocate dopo la juve è sbagliata visto che il napoli ha giocato prima della juve alla 28esima giornata e che nel solo girone di ritorno 5 volte anticipa la juve, 5 volte il napoli, 3 volte a decidere sono gli impegni di coppa e 1 volta l'osservatorio..che ci sia un giornalista che sia andato a verifcarlo ;)

ValerioBertotto
06-04-2016, 19:30
Guarda, io non so se hai visto le dichiarazioni post partita. Io si. E devo dire che non mi è sembrato trovare cosi tanti alibi. Anzi, ha detto che la squadra deve crescere soprattutto mentalmente se vuole diventare una grande squadra.

ovviamente mi riferivo alle dichiarazioni pre ed in generale all'ultimo periodo. Buon per lui se cambia un pò registro, ma ormai il danno è fatto.

fantaluca
06-04-2016, 21:47

Ma per loro è scandaloso che non possa menare l'arbitro impunemente :rotfl:

macedone
08-04-2016, 11:53
Scusate ma io vorrei capire una cosa... Ma se viviamo in un mondo nel quale il più ricco e forte la maggior parte delle volte se la scappotta... Ma per quale motivo il mondo del calcio dove girano milioni di euro dovrebbe essere diverso :asd:

In un paese come il nostro poi dove l'onestà è una questione puramente reddituale :asd:

Ma fare discorsi così porta a poco perché eccessivamente generici...

Partiamo dal campo... In campo ci vanno i giocatori allenati da un tecnico... Per avere migliori giocatori e migliori tecnici devi avere i soldi per pagare i migliori... Se non ce li hai pochi cazzi parti svantaggiato :asd:

Pensiamo un attimo se il Napoli avesse il settore medico della juventus o peggio ancora del Milan o dell'inter...

Ma con il cazzo che arrivavamo a fargli fare tutte ste partite senza infortuni a questi ( complice anche l'età media più bassa, in realtà...) :asd:

Cioè voglio dire se non ti basi sulle eccellenze e sui migliori non c'è da fare... La logica di gestione adottata da De Laurentiis è la migliore possibile... a mio parere... cioè stiamo parlando di uno che ha ridotto gli stipendi alla propria famiglia che dirige il Napoli perché non c'erano gli introiti CL... Si può dire lo stesso di altre squadre? o altre squadre di vertice hanno questa necessità? No...

La partita contro l'Udinese, calcisticamente parlando, non l'hai persa perché la Juve ha meno cartellini, ma l'hai persa perché hai fatto giocare gente che non si reggeva in piedi... questa è la realtà...

Certo poi puoi dire che giocare sempre dopo è uno stress ulteriore... che un minimo di sfiga ce l'hai avuta... ecc...

Ma la prima realtà quella incontrovertibile... è che i giocatori non avevano energie, forse più mentali che fisiche, per affrontare quella partita... Perché io sono convinto che i giocatori siano monitorati fin nei minimi dettagli e che i test atletici erano positivi... ma lo stress psicologico non si misura... ed è più difficile da interpretare... questa è gran parte della problematica secondo me...

E Sarri a mio parere qualche piccolissimo errore di gestione lo ha fatto... io Strinic lo avrei fatto giocare... sopratutto con Ghoulam in quelle condizioni... Ma è un fatto del tutto opinabile che sarebbe cambiato qualcosa...

Cioè in definitiva ai voglia a dire puttanate se non ci stanno i soldi... non si cantano messe :esd:

MaD
08-04-2016, 12:41
Dillo al Leicester... :D

macedone
08-04-2016, 12:43
Dillo al Leicester... :D
Quando rimarrà stabilmente per 10 anni nelle prime posizioni ne riparliamo...

È proprio fare un'affermazione del genere la chiara cartina di tornasole che di quello che ho scritto non hai capito un cazzo :asd:

Poi se vuoi parlare su cosa si fondi tutto il sistema finanziario inglese che giustifica il quantomeno bizzarro afflusso di capitali esteri nel mondo calcistico... basta che cerchi un pò su internet quali sono i paradisi fiscali ancora soggetti alla corona britannica... e capirai che ci sta dietro tant e chella munnezz che non ne abbiamo neanche idea :asd:

Gli "inflessibili" inglesi onesti :rotfl:

goldrake11
08-04-2016, 12:45
La partita contro l'Udinese, calcisticamente parlando, non l'hai persa perché la Juve ha meno cartellini, ma l'hai persa perché hai fatto giocare gente che non si reggeva in piedi... questa è la realtà...

Certo poi puoi dire che giocare sempre dopo è uno stress ulteriore... che un minimo di sfiga ce l'hai avuta... ecc...

Ma la prima realtà quella incontrovertibile... è che i giocatori non avevano energie, forse più mentali che fisiche, per affrontare quella partita... Perché io sono convinto che i giocatori siano monitorati fin nei minimi dettagli e che i test atletici erano positivi... ma lo stress psicologico non si misura... ed è più difficile da interpretare... questa è gran parte della problematica secondo me...

E Sarri a mio parere qualche piccolissimo errore di gestione lo ha fatto... io Strinic lo avrei fatto giocare... sopratutto con Ghoulam in quelle condizioni... Ma è un fatto del tutto opinabile che sarebbe cambiato qualcosa...

Cioè in definitiva ai voglia a dire puttanate se non ci stanno i soldi... non si cantano messe :esd:

La partita con l'Udinese l'ha persa Sarri quando non ha sostituito Ghoulam all'inizio del secondo tempo dopo che per il primo tempo ha sofferto praticamente sempre Widmer. Infatti è stato il terzo goal che ha fatto finire di fatto la partita. Poi io non capisco perchè ormai si ostina a tenere Insigne in campo per quasi 90 minuti invece di farlo uscire e mantenere in campo Callejon. Insigne è ormai più di un mese che non gioca ai suoi livelli nel Napoli e questo io me lo spiego con l'ignoranza/presunzione del calciatore. Ormai si sente sicuro del posto e importante da voler spesso provare la giocata e provare a risolvere la partita. Nel secondo tempo gli è capitata un'occasione dove poteva tranquillamente passarla ad Higuain solo e invece ha provato il tiro, sbagliandolo. Ecco, li sarei entrato in campo e l'avrei picchiato a sangue.
Ad ogni modo, il punto è che ci può anche stare che perdi ad Udine, e a conti fatti se vedi noi abbiamo perso le stesse partite della Juve, ma il problema è che una squadra che ti fa 20 vittorie nelle ultime 21 è praticamente inarrivabile e ti uccide anche psicologicamente.

teppic
08-04-2016, 12:47
non hai capito un cazzo :asd:

E non sarebbe certo una novità

aed1248
08-04-2016, 14:19
Ma il signor Ape che fine ha fatto poi...?

azteca
08-04-2016, 14:59
Ape Ritivo ? :suspi:

fantaluca
08-04-2016, 15:33
E non sarebbe certo una novità

MaD
09-04-2016, 22:07
Quando rimarrà stabilmente per 10 anni nelle prime posizioni ne riparliamo...

È proprio fare un'affermazione del genere la chiara cartina di tornasole che di quello che ho scritto non hai capito un cazzo :asd:

Poi se vuoi parlare su cosa si fondi tutto il sistema finanziario inglese che giustifica il quantomeno bizzarro afflusso di capitali esteri nel mondo calcistico... basta che cerchi un pò su internet quali sono i paradisi fiscali ancora soggetti alla corona britannica... e capirai che ci sta dietro tant e chella munnezz che non ne abbiamo neanche idea :asd:

Gli "inflessibili" inglesi onesti :rotfl:

Ah, quindi i soldi servono solo per stare stabilmente nelle prime posizioni? Scusami, non avevo capito un cazzo... :D
Probabilmente a City, Utd e Chelsea sono finiti i soldi quest'anno. :p

A volte sono gli arbitri, a volte sono i soldi, ma di rosicare non si finisce mai eh? :D

goldrake11
09-04-2016, 22:53
22 vittorie in 23 partite. Niente da dire anche se l'episodio non manca mai.
p.s. Buffon strepitoso e Balotelli cazzone che se non la prende con la mano la mette barzagli in porta.

macedone
09-04-2016, 23:15
Ah, quindi i soldi servono solo per stare stabilmente nelle prime posizioni? Scusami, non avevo capito un cazzo... :D
Probabilmente a City, Utd e Chelsea sono finiti i soldi quest'anno.[emoji14]
A volte sono gli arbitri, a volte sono i soldi, ma di rosicare non si finisce mai eh? :D
:asd: questo dice sul serio :rotfl:

2004/05 chealsea
2005/06 chealsea
2006/07 manchester utd
2007/08 manchester utd
2008/09 manchester utd
2009/10 chealsea
2010/11 manchester utd
2011/12 manchester city
2012/13 manchester utd
2013/14 manchester city
2014/15 chealsea

Oh più chiaro di così dobbiamo passare ai disegni :asd:

MaD
10-04-2016, 09:19
Evidentemente quando io ho scritto quest'anno, tu hai capito questo secolo: non sono io ad aver bisogno dei disegnini...

Comunque io vorrei ancora capire il tuo discorso: se mi dici che la classifica media degli ultimi 10 anni e' uguale alla classifica delle squadre piu' ricche io ti do ragione, pero' il Napoli e' fra le squadre piu' ricche e infatti e' sempre davanti quindi non capisco il pianto. :D
Se invece mi dici che ogni anno la classifica riflette il fatturato e' una palese stronzata perche' entrano in gioco tanti altri fattori, primo fra tutti come vengono usati i soldi (Dybala non mi sembra uguale per rendimento a Kondogbia :D).

macedone
10-04-2016, 09:27
Evidentemente quando io ho scritto quest'anno, tu hai capito questo secolo: non sono io ad aver bisogno dei disegnini...
:asd:

Io spero tu stia scherzando... :rotfl:

Comunque il succo è che per avere continuità di risultati serve continuità di soldi. Ci sono casi sporadici di altre vittorie ma altre squadre non sono in grado di stare per un decennio tra le prime posizioni... il discorso riguardava la continuità di risultati non vincere un titolo e poi scomparire :asd: meglio di così non te lo so spiegare...

Quindi nun te piglià collera se non ti rispondo più ma non ho la capacità di essere più chiaro di così :sisi:

fantaluca
10-04-2016, 13:02
ma di rosicare non si finisce mai eh? :D

:esd: :esd: :esd: :esd: :esd: :esd:

ValerioBertotto
10-04-2016, 22:45
e andiamo avanti ancora con scontri tra tifosi...stranamente quelli della lazio in mezzo. Terzo mondo.

mjasky
11-04-2016, 09:16
In tutto questo parlare di cartellini .... come mai Mandzukic e Morata non sono stati ammoniti nel primo tempo?:p

azteca
11-04-2016, 09:40
Curiosità finale: Zielinski ammonito dopo il gol per essersi tolto la maglia, ma in realtà è Diousse a "spogliarlo" strattonandolo durante l’esultanza. E Zielinski era pure diffidato…

azteca
11-04-2016, 09:43
non perchè è la juve ma il secondo gol sarebbe irregolare in qualsiasi altra partita :esd:

quel movimento, anche se non c'è la spinta forte viene fischiato anche a metà campo solitamente :esd:

però il Milan finche tiene l'intensità se la gioca, ma appena cala escono i limiti tecnici e soprattutto di squadra e questa è una colpa di mihaocosovic :sisi:

goldrake11
11-04-2016, 11:24
In tutto questo parlare di cartellini .... come mai Mandzukic e Morata non sono stati ammoniti nel primo tempo?:p

non perchè è la juve ma il secondo gol sarebbe irregolare in qualsiasi altra partita :esd:

quel movimento, anche se non c'è la spinta forte viene fischiato anche a metà campo solitamente :esd:

però il Milan finche tiene l'intensità se la gioca, ma appena cala escono i limiti tecnici e soprattutto di squadra e questa è una colpa di mihaocosovic :sisi:
Noooo ma che dite, alla fine gli episodi come questi succedono anche nelle altre squadre solo che non vengono evidenziati :esd: tra l'altro è emblematico come l'arbitro di linea si trovi a qualche metro da Pogba e decida di non sanzionare il fallo che è netto.
che la Juve sia forte è verissimo e le 21 vittorie in 22 partite lo testimoniano, ma nessuno mi toglie dalla testa che magari senza quegli aiutini sistematici ne avrebbe fatta qualcuna in meno.

vavar
11-04-2016, 11:27
NAPOLI-VERONA 3-0
Celi di Bari
Il Verona contesta l’operato di Celi per un presunto fallo su Gomez da cui nasce l’1-0 e per la mancata espulsione di Albiol. Sull’intercetto che porta al vantaggio del Napoli vede bene l’arbitro. Ma la questione Albiol è semplice: il difensore passa in un attimo dalla ragione al torto, e meriterebbe l’espulsione. Sull’angolo Albiol viene strattonato da Pisano (con tanto di maglia strappata) sotto gli occhi dell’addizionale Mazzoleni (che dovrebbe segnalare il rigore ma non vede nulla); poi lo show da censura di Albiol: prima si toglie la maglia per mostrare lo strappo (giallo inevitabile), poi continua le proteste toccando – lievemente – più volte Celi sulla spalla, che non si accorge probabilmente del gesto in quanto impegnato a frenare le proteste degli altri azzurri. E Albiol, non contento, applaude anche ironicamente…

vavar
11-04-2016, 11:28
MILAN-JUVENTUS 1-2
Orsato di Schio
Orsato con autorità in una sfida senza grandi episodi. Ha qualcosa da dire il Milan sul gol decisivo: angolo di Marchisio, Abate è in ritardo e cerca di chiudere su Pogba. C’è un contatto tra i due con leggera spinta del francese, ma troppo poco per una punizione. Per il resto, discutibile il primo giallo della gara: Asamoah tocca Balotelli ma pure il pallone.

vavar
11-04-2016, 11:29
Questi aiutini sistematici ...

goldrake11
11-04-2016, 11:57
NAPOLI-VERONA 3-0
Celi di Bari
Il Verona contesta l’operato di Celi per un presunto fallo su Gomez da cui nasce l’1-0 e per la mancata espulsione di Albiol. Sull’intercetto che porta al vantaggio del Napoli vede bene l’arbitro. Ma la questione Albiol è semplice: il difensore passa in un attimo dalla ragione al torto, e meriterebbe l’espulsione. Sull’angolo Albiol viene strattonato da Pisano (con tanto di maglia strappata) sotto gli occhi dell’addizionale Mazzoleni (che dovrebbe segnalare il rigore ma non vede nulla); poi lo show da censura di Albiol: prima si toglie la maglia per mostrare lo strappo (giallo inevitabile), poi continua le proteste toccando – lievemente – più volte Celi sulla spalla, che non si accorge probabilmente del gesto in quanto impegnato a frenare le proteste degli altri azzurri. E Albiol, non contento, applaude anche ironicamente…

Questi aiutini sistematici ...
Ma è cosi difficile per voi juventini essere obiettivi?? Prima di tutto è alquanto ridicolo che posti il commento sulla partita del napoli in quanto magari se viene fischiato un rigore sacrosanto Albiol non è costretto a lamentarsi con il quarto uomo, quindi come puoi notare c'è prima l'errore di base a sfavore del Napoli.
Poi la spinta è vero che è leggera, ma il movimento del braccio di Pogba sulla schiena di Abate induce l'arbitro in 9 casi su 10 (a parte appunto la juve) a fischiare fallo. Mai che sento dire da voi è vero siamo stati favoriti o magari tutelati. Siete forti eh, qua nessuno dice il contrario, però io intanto nelle ultime 3 partite conto 2 episodi che magari non vi avrebbero fatto vincere la partita e che guarda caso vi sono andati a favore. E con 4 punti in meno non credo che la situazione sarebbe stata uguale a quella attuale....

vavar
11-04-2016, 12:02
Ma è cosi difficile per voi juventini essere obiettivi?? .

Guarda che non l'ho scritto io, manco ho visto le immagini. Viene dalla Gazzetta dello Sport, neanche da quell'altro giornale illeggibile.
Quindi dove è la mia mancanza di obiettività?
A meno che adesso la Gazzetta sia diventata filojuventina (che non lo è, è assolutamente un giornale banderuola, l'importante è creare ad artifcio polemiche sul nulla per vendere copie).

azteca
11-04-2016, 12:13
a un difensore che non allarga le mani su una marcatura gli fischiano fallo contro solo per aver le mani sulla schiena dell'attaccante. la dinamica è molto simile. non è certo scandaloso, ma normalmente è un fallo che può essere fischiato.

aed1248
11-04-2016, 12:20
Com'è andata con gli arbitri in semifinale e in finale al torneo di viareggio?

goldrake11
11-04-2016, 12:44
Guarda che non l'ho scritto io, manco ho visto le immagini. Viene dalla Gazzetta dello Sport, neanche da quell'altro giornale illeggibile.
Quindi dove è la mia mancanza di obiettività?
A meno che adesso la Gazzetta sia diventata filojuventina (che non lo è, è assolutamente un giornale banderuola, l'importante è creare ad artifcio polemiche sul nulla per vendere copie).
La tua mancanza di obiettività sta nel citare l'episodio del Napoli dove si evince che il Napoli subisce prima un torto. La gazzetta non è diventata filojuventina ma dice che il contatto c'è ma non tale da essere fischiato il fallo, perchè ovviamente non può dire che solo alla Juve non è tale da essere falloso ;)

a un difensore che non allarga le mani su una marcatura gli fischiano fallo contro solo per aver le mani sulla schiena dell'attaccante. la dinamica è molto simile. non è certo scandaloso, ma normalmente è un fallo che può essere fischiato.
E' un fallo che viene sempre fischiato ma non per il contatto ma per il movimento del braccio di Pogba sulla schiena di Abate. E ripeto, il giudice di linea è posizionato in maniera perfetta per vedere quel movimento.

Com'è andata con gli arbitri in semifinale e in finale al torneo di viareggio?
No vabbè, io ho visto solo le immagini della finale e guarda un pò ci sono stati degli errori che però succedono a tutte le squadre ma guarda caso nei momenti importanti vanno sempre a favore loro :esd:

aed1248
11-04-2016, 13:47
No vabbè, io ho visto solo le immagini della finale e guarda un pò ci sono stati degli errori che però succedono a tutte le squadre ma guarda caso nei momenti importanti vanno sempre a favore loro :esd:

Allo spezia hanno fatto pure peggio...

vavar
11-04-2016, 14:16
La tua mancanza di obiettività sta nel citare l'episodio del Napoli dove si evince che il Napoli subisce prima un torto. La gazzetta non è diventata filojuventina ma dice che il contatto c'è ma non tale da essere fischiato il fallo, perchè ovviamente non può dire che solo alla Juve non è tale da essere falloso ;)

Ma che stai a dire? Io non cito, riporto fedelmente (o meglio faccio copia-incolla) quello che ha scritto il maggior giornale sportivo italiano. Quello che cita al limite sei tu, visto che dai una tua opinione (sulla base di quali competenze o dicerie poi vedi tu).

fantaluca
11-04-2016, 14:41

il Manzo doveva farsi ammonire per essere ripetutamente pesato a sangue dall'impunibile Alex? :esd:

fantaluca
11-04-2016, 14:42
Noooo ma che dite, alla fine gli episodi come questi succedono anche nelle altre squadre solo che non vengono evidenziati :esd: tra l'altro è emblematico come l'arbitro di linea si trovi a qualche metro da Pogba e decida di non sanzionare il fallo che è netto.
che la Juve sia forte è verissimo e le 21 vittorie in 22 partite lo testimoniano, ma nessuno mi toglie dalla testa che magari senza quegli aiutini sistematici ne avrebbe fatta qualcuna in meno.

ho pensato subito anche io potesse essere fallo, ma al replay la cosa è davvero lieve... tanto più che Abate nemmeno protesta

mauro07
11-04-2016, 14:48
ho pensato subito anche io potesse essere fallo, ma al replay la cosa è davvero lieve... tanto più che Abate nemmeno protesta

non è Bonucci non può permettersi di protestare :asd:

fantaluca
11-04-2016, 14:49
Ma è cosi difficile per voi juventini essere obiettivi??

è il tifo

tu stesso sei poco obiettivo quando parli di napoli

fantaluca
11-04-2016, 14:51
non è Bonucci non può permettersi di protestare :asd:

ho rivisto la partita col commento di Pellegatti

ad un certo punto (su un fallo di Mandzukic) ha urlato "DAI BONUCCI!!! METTI LA FRONTE ADDOSSO AD ORSATO!!!!" :rotfl:

azteca
11-04-2016, 14:53
ho rivisto la partita col commento di Pellegatti

ad un certo punto (su un fallo di Mandzukic) ha urlato "DAI BONUCCI!!! METTI LA FRONTE ADDOSSO AD ORSATO!!!!" :rotfl:

mjasky
11-04-2016, 14:58
il Manzo doveva farsi ammonire per essere ripetutamente pesato a sangue dall'impunibile Alex? :esd:

Dai ma Mandzukic fa veramente un fallo incredibile con tanto di rincorsa.

aed1248
11-04-2016, 14:59
Mi piacerebbe vedere Bonucci al Chelsea solo per capire come si comporterebbe con gli arbitri inglesi. Ieri ho visto il Leicester, almeno 1 rigore non dato (calcio in petto fortuito a Okazaki) me soprattutto botte da orbi tra difensori e attaccanti. E' vero che ammoniscono poco, ma il tuffo a palla contesa, quello che se vesti la maglia bianconera in Italia è sempre fischiato lì non se lo sognano nemmeno di sanzionarlo. Livello tecnico del match non altissimo ma agonismo su altri standard

macedone
11-04-2016, 15:01
è il tifo

tu stesso sei poco obiettivo quando parli di napoli
Bah... non siete granché... ma addirittura che tutti gli juventini siano malati di tifo... mi pare francamente un'esagerazione

fantaluca
11-04-2016, 15:08
Bah... non siete granché... ma addirittura che tutti gli juventini siano malati di tifo... mi pare francamente un'esagerazione

:esd: tifo e colera

MaD
11-04-2016, 15:53
Livello tecnico del match non altissimo ma agonismo su altri standard

L'agonismo in Italia non esiste, ma c'è da dire che se esistesse non si potrebbe giocare a calcio visto che gli arbitri fischiano ogni contatto e ogni contrasto.
In Inghilterra non ci sarebbero polemiche sul gol di Pogba perché se non si vede il sangue non si fischia il fallo. :D

aed1248
11-04-2016, 16:01
L'agonismo in Italia non esiste, ma c'è da dire che se esistesse non si potrebbe giocare a calcio visto che gli arbitri fischiano ogni contatto e ogni contrasto.
In Inghilterra non ci sarebbero polemiche sul gol di Pogba perché se non si vede il sangue non si fischia il fallo. :D

Concordo sulla prima parte, non sulla seconda perchè non ho visto il gol.
A lungo andare, specialmente in partite dove c'è poca tecnica il modello inglese è di gran lunga più appetibile in TV rispetto al nostro. Da noi si gioca a scacchi in certe partite e infatti in Europa quasi sempre soffriamo i ritmi intensi e continuati durante le partire con squadre pari o superiori tecnicamente.

azteca
11-04-2016, 16:03
ma quanto è scarso il sunderland ? :esd:

aed1248
11-04-2016, 16:12
ma quanto è scarso il sunderland ? :esd:

Un gran tanto :asd:
Però c'è da dire che ieri era una partita con molto caldo, la squadra di Ranieri gioca prevalentemente sulla velocità nelle ripartenze. Mahrez sembrava fosse sceso in campo dopo un fine settimana con 4 ninfomani. La cosa inquietante del Leicester sono i panchinari, delle pippe assurde. Tra gli 11 invece qualcosa di buono c'è, oltre all'algerino direi Kante e Vardy se fosse un filo più giovane. Il resto non lo vorrei in squadra mai nella vita

goldrake11
11-04-2016, 16:14
Ma che stai a dire? Io non cito, riporto fedelmente (o meglio faccio copia-incolla) quello che ha scritto il maggior giornale sportivo italiano. Quello che cita al limite sei tu, visto che dai una tua opinione (sulla base di quali competenze o dicerie poi vedi tu).
Tu fai un copia e incolla su un episodio del napoli giudicandolo a favore nostro quando invece dall'episodio stesso si evince che il napoli è sfavorito. E' qui che sta la tua poca obiettività, nel cercare per forza qualcosa che compensi il vostro essere "aiutati" ma che a conti fatti non riesci a trovare niente che si possa paragonare ai vostri aiuti.

Ma infatti la spinta è lieve e io non giudico il contatto ma il movimento del braccio di Pogba sulla schiena di Abate che a tutte le altre squadre d'Italia sarebbe stato giudicato falloso.

azteca
11-04-2016, 16:49
Un gran tanto :asd:
Però c'è da dire che ieri era una partita con molto caldo, la squadra di Ranieri gioca prevalentemente sulla velocità nelle ripartenze. Mahrez sembrava fosse sceso in campo dopo un fine settimana con 4 ninfomani. La cosa inquietante del Leicester sono i panchinari, delle pippe assurde. Tra gli 11 invece qualcosa di buono c'è, oltre all'algerino direi Kante e Vardy se fosse un filo più giovane. Il resto
non lo vorrei in squadra mai nella vita

drinkwater anche molto bene (non per il nome :esd:). kante fa paura, recupera un sacco di palloni senza mai fare fallo, ma ha piedi comunque buoni.
dietro fan abbastanza ribrezzo, ma in inghilterra le difese son quasi tutte cosi, mi pareva di aver letto che il leicester ha la percentuale più alta di passaggi sbagliati :rotfl:

e per me, guardare l'atalanta nelle pause del leicester è tutto dire :esd:

aed1248
11-04-2016, 16:56

drinkwater anche molto bene (non per il nome :esd:). kante fa paura, recupera un sacco di palloni senza mai fare fallo, ma ha piedi comunque buoni.
dietro fan abbastanza ribrezzo, ma in inghilterra le difese son quasi tutte cosi, mi pareva di aver letto che il leicester ha la percentuale più alta di passaggi sbagliati :rotfl:

e per me, guardare l'atalanta nelle pause del leicester è tutto dire :esd:

Bevilacqua non mi piace molto, o meglio va a momenti. Kante è più continuo e poi come hai detto te è pulito nel recuperare i palloni, dote molto rara quanto apprezzabile. I centrali del Leicester qui non giocherebbero mai, al massimo farebbero i buttafuori in qualche locale, però per ora hanno ragione loro. Huth poi ha fatto anche qualche gol pesante e pure Morgan mi pare abbia segnato un gol vittoria. Sui passaggi non ti saprei dire ma ho saputo che dai dati di ascolto il Leicester ha superato, in Italia, parecchie squadre del nostro paese, segno che più di qualcuno si sia incuriosito e/o appassionato a questa storia.

fantaluca
11-04-2016, 17:36
Il gol di muntari è essere aiutati. La cazzata di pogba no di certo. Il fatto che a tutti gli altri sarebbe stato fischiato poi è tutto da provare.

Il fatto poi che abate non faccia nemmeno una piega mi fa pensare che non fosse nemmeno lontanamente fallo

goldrake11
11-04-2016, 18:02
Il gol di muntari è essere aiutati. La cazzata di pogba no di certo. Il fatto che a tutti gli altri sarebbe stato fischiato poi è tutto da provare.

Il fatto poi che abate non faccia nemmeno una piega mi fa pensare che non fosse nemmeno lontanamente fallo

No no, il goal di Muntari è RUBARE, la cazzata di Pogba è un aiuto. Il fatto che a tutti gli altri sarebbe stato fischiato lo prova la vostra storia non c'è bisogno di continuare a provarlo ancora :asd:
Che poi Abate non faccia una piega non ci posso fare niente se è un'idiota lui. Per dire, a parti invertite un Lichsteiner qualunque avrebbe accerchiato Orsato con almeno altri 4 uomini della Juve e magari il goal sarebbe stato annullato cosa che appunto già è successa nella vostra storia calcistica ;)

fantaluca
12-04-2016, 10:06
Dai ma Mandzukic fa veramente un fallo incredibile con tanto di rincorsa.

si ne ha fatti un paio che potevano starci... a patto che Alex fosse fuori da almeno 20 minuti :esd:

aed1248
12-04-2016, 10:50
Come al solito noi ce la facciamo incartare nel momento clou... un po' di sfortuna con i pali ma colpa nostra senza dubbio alcuno. Tra l'altro ho visto il gol di Pogba e quello non è fallo mai nella vita, è Abate che sbaglia completamente il posizionamento rispetto al pallone e la spinta secondo me nemmeno può definirsi tale.

Crash and Burn
12-04-2016, 11:38
Come al solito noi ce la facciamo incartare nel momento clou... un po' di sfortuna con i pali ma colpa nostra senza dubbio alcuno. Tra l'altro ho visto il gol di Pogba e quello non è fallo mai nella vita, è Abate che sbaglia completamente il posizionamento rispetto al pallone e la spinta secondo me nemmeno può definirsi tale.

ho hackerato l'account di aed!!!!!!!

so proprio bravo!!!!!

aed1248
12-04-2016, 11:42
ho hackerato l'account di aed!!!!!!!

so proprio bravo!!!!!

Il fatto è che abbiamo preso 3 pali. 4 con Dzeko

vavar
12-04-2016, 11:48
Tra l'altro ho visto il gol di Pogba e quello non è fallo mai nella vita, è Abate che sbaglia completamente il posizionamento rispetto al pallone e la spinta secondo me nemmeno può definirsi tale.

Solito juventino, non sei obiettivo (cit..) :asd:

azteca
12-04-2016, 12:19
Il fatto è che abbiamo preso 3 pali. 4 con Dzeko

Beren
12-04-2016, 16:56
Ma nemmeno io penso quello sia fallo, solo che in Italia si tende sempre a fischiare i contatti anche minimi...solitamente sempre a favore dei difensori

Di certo non era fallo