Accedi

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2015/2016

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

fantaluca
13-04-2016, 08:35
Il fatto è che abbiamo preso 3 pali. 4 con Dzeko

:rotfl:

questa me la rivendo :esd:

fantaluca
13-04-2016, 08:37
Ma nemmeno io penso quello sia fallo, solo che in Italia si tende sempre a fischiare i contatti anche minimi...solitamente sempre a favore dei difensori

Di certo non era fallo

vista in diretta però è la prima perplessità che ho pensato e detto agli amici di visione
l'arbitro spesso giudica interpretanto quello che vede e IMHO quello poteva essere interpretato come fallo

nei vari replay poi si vede che in realtà è qualcosa di davvero lieve (e in questo però potrebbe avere aiutato l'addizionale di porta che stava a mezzo metro)

mjasky
13-04-2016, 08:59
vista in diretta però è la prima perplessità che ho pensato e detto agli amici di visione
l'arbitro spesso giudica interpretanto quello che vede e IMHO quello poteva essere interpretato come fallo

nei vari replay poi si vede che in realtà è qualcosa di davvero lieve (e in questo però potrebbe avere aiutato l'addizionale di porta che stava a mezzo metro)

Vuoi dire che gli addizionali servono realmente a qualcosa?

fantaluca
13-04-2016, 09:02
Vuoi dire che gli addizionali servono realmente a qualcosa?

No non credo

goldrake11
15-04-2016, 17:20
Ridotta la squalifica ad Higuain che giocherà contro la Roma
Teppic :suka::esd:

aed1248
15-04-2016, 17:22
Era previsto dal giorno in cui l'arbitro ha precisato lieve pressione e gliene hanno date 4 ;)

teppic
15-04-2016, 20:51
Ridotta la squalifica ad Higuain che giocherà contro la Roma
Teppic :suka::esd:

complotto!
La prossima volta conviene mettere le mani addosso all'arbitro invece di insultarlo solamente....tanto ne prendi 3 invece di 2....
Cmq il fantacalcio finisce tra due! :goyang:

macedone
15-04-2016, 21:57
complotto!
La prossima volta conviene mettere le mani addosso all'arbitro invece di insultarlo solamente....tanto ne prendi 3 invece di 2....
Cmq il fantacalcio finisce tra due! :goyang:
Cioè nel senso che voi romanisti potete sperare solo di vincere il fantacalcio?
:asd:

Mi sfuggiva il nesso :esd:

teppic
16-04-2016, 09:08
Cioè nel senso che voi romanisti potete sperare solo di vincere il fantacalcio?

Mi sfuggiva il nesso :esd:

magari! invece mainagioia pure al fantacalcio

macedone
16-04-2016, 09:33
magari! invece mainagioia pure al fantacalcio

azteca
16-04-2016, 11:13
FREULERRRRRRRRRR :goyang:

macedone
16-04-2016, 12:57
Intanto finanziato il rifacimento dello stadio San Paolo 25 milioni con il credito sportivo... riduzione dei posti da 60.000 a 55.000 e rimane la pista di atletica... bah... me pare na strunzat... :asd:

goldrake11
16-04-2016, 21:35
Altro arbitraggio pro Napoli. Ci vogliono per forza aiutare questi arbitri!!!

fantaluca
16-04-2016, 21:39
Intanto finanziato il rifacimento dello stadio San Paolo 25 milioni con il credito sportivo.

25 milioni?

servono a DeLa per il prossimo cinepanettone?

siete pidocchi anche a ristrutturare lo stadio :esd:

macedone
16-04-2016, 21:47
25 milioni?

servono a DeLa per il prossimo cinepanettone?

siete pidocchi anche a ristrutturare lo stadio :esd:
No il costo totale dell'intervento sembra sia 40 miliono di cui 25 con il credito sportivo... ma la società non caccerà un centesimo... sono soldi del comune... come da contratto le ristrutturazioni straordinarie sono a carico del proprietario dell'immobile...

fantaluca
16-04-2016, 21:51
ma la società non caccerà un centesimo

pidocchi :rotfl::rotfl::rotfl:

goldrake11
16-04-2016, 22:17
Arbitraggio SCANDALOSO!!!

macedone
16-04-2016, 22:49
Arbitraggio SCANDALOSO!!!
Meno del nostro portiere :asd:

Non si reggono in piedi... non hanno vinto uno scontro fisico...

Poi Sarri ha cominciato a fare i cambi a fine campionato... doveva cominciare prima a mio parere... però questa è la squadra... se continua così rischiamo anche il terzo posto a mio parere... la squadra è troppo scarica fisicamente e mentalmente e non è proprio il momento di mollare...

goldrake11
16-04-2016, 23:02
Meno del nostro portiere :asd:

Non si reggono in piedi... non hanno vinto uno scontro fisico...

Poi Sarri ha cominciato a fare i cambi a fine campionato... doveva cominciare prima a mio parere... però questa è la squadra... se continua così rischiamo anche il terzo posto a mio parere... la squadra è troppo scarica fisicamente e mentalmente e non è proprio il momento di mollare...
Non scherziamo, dopo 1 minuto Murillo fa un fallo netto da ammonizione che ovviamente non riceve e al 30esimo circa viene ammonito per un fallo su gabbiadini. Quindi dovresti essere già in 11 vs 10. Poi goal al 4 minuto in fuorigioco che ovviamente ti segna già la partita. Nel secondo tempo nagatomo (già ammonito) fa fallo da ultimo uomo su callejon e successivamente kondogbia (già ammonito) commette un fallo netto su mertens, non sanzionato perché altrimenti va fuori.
che reina abbia rotto il cazzo sono d'accordo, ma questa partita l'hai persa per colpa della terna arbitrale senza se e senza ma.

ZiDad
16-04-2016, 23:38
Ho visto solo gli ultimi 30 minuti: una squadra che vuole vincere attacca in 11... non gioca in orizzontale e poi fa verticalizzazioni improvvise e senza senso...

Menti annebbiate e stanche ho visto... frutto dell'avere 15 giocatori in rosa da ruotare contro i 20/22 minimo delle altre squadre (e non parlo solo di quelle di prima fascia)...

fantaluca
17-04-2016, 00:03
Oh noooooooo (cit.) :esd:

goldrake11
17-04-2016, 00:28
Ho visto solo gli ultimi 30 minuti: una squadra che vuole vincere attacca in 11... non gioca in orizzontale e poi fa verticalizzazioni improvvise e senza senso...

Menti annebbiate e stanche ho visto... frutto dell'avere 15 giocatori in rosa da ruotare contro i 20/22 minimo delle altre squadre (e non parlo solo di quelle di prima fascia)...
Se hai visto gli ultimi 30 minuti non puoi parlare della partita.

macedone
17-04-2016, 00:39
Non scherziamo, dopo 1 minuto Murillo fa un fallo netto da ammonizione che ovviamente non riceve e al 30esimo circa viene ammonito per un fallo su gabbiadini. Quindi dovresti essere già in 11 vs 10. Poi goal al 4 minuto in fuorigioco che ovviamente ti segna già la partita. Nel secondo tempo nagatomo (già ammonito) fa fallo da ultimo uomo su callejon e successivamente kondogbia (già ammonito) commette un fallo netto su mertens, non sanzionato perché altrimenti va fuori.
che reina abbia rotto il cazzo sono d'accordo, ma questa partita l'hai persa per colpa della terna arbitrale senza se e senza ma.
Io vedo in campo gente stanca scoraggiata e senza cattiveria... così rischiamo pure il terzo posto... si devono scrollare di dosso sta cosa da calimero brutto anatroccolo cacciassero le palle... :sisi:

Stasera salvo solo Hamsik Allan e Callejon anche se poco lucido... passaggi sbagliati sufficienza Gabbiadini spaesato...

Un minimo di responsabilità sulla mancata rotazione è di Sarri... parte della responsabilità anche della dirigenza... 2 acquisti a gennaio che non hanno mai visto il campo neanche in partite già decise...

Certo non ha i giocatori per cambiare schema... sta facendo cose egrege... ma devono essere più cattivi e determinati e questo non si compra...

goldrake11
17-04-2016, 01:21
Io vedo in campo gente stanca scoraggiata e senza cattiveria... così rischiamo pure il terzo posto... si devono scrollare di dosso sta cosa da calimero brutto anatroccolo cacciassero le palle... :sisi:

Stasera salvo solo Hamsik Allan e Callejon anche se poco lucido... passaggi sbagliati sufficienza Gabbiadini spaesato...

Un minimo di responsabilità sulla mancata rotazione è di Sarri... parte della responsabilità anche della dirigenza... 2 acquisti a gennaio che non hanno mai visto il campo neanche in partite già decise...

Certo non ha i giocatori per cambiare schema... sta facendo cose egrege... ma devono essere più cattivi e determinati e questo non si compra...
Macè, io credo sia anche normale trovare un pò di sfiducia nei giocatori. Ti trovavi primo in classifica e adesso ti trovi potenzialmente a -9 sia per demeriti tuoi ma soprattutto per demeriti non tuoi. Nelle ultime 3 partite la Juve meritava almeno 4 punti in meno e invece ne ha fatti 9 e non grazie solo alle sue capacità mentre tu nelle ultime 3 partite hai avuto almeno 5 episodi a sfavore e nemmeno 1 a sfavore. Ma lasciando stare questo analizziamo quello che è successo in questa partita.
Giochi a Milano che è un campo solitamente ostico per te. Giochi contro una squadra che si difende bene ed è molto fisica. Nei primi 30' in sequenza ti trovi con un goal in fuorigioco, un rigore non dato e una mancata espulsione e in tutto questo tu hai continuato a fare il tuo gioco cercando di provare a pareggiarla. Poi subisci il 2 a 0 a 1 minuto dalla fine che ti demoralizza. E' vero, il secondo tempo hai fatto pochissimo, però inizia ad espellere ALMENO 1 tra Nagatomo e Kondogbia e hai almeno una 20 di minuti in superiorità numerica e con l'aspetto psicologico dalla tua per provare a raddrizzare la partita.
Tra l'altro si dice sempre che gli episodi si compensano nell'arco di una stagione. Io vorrei proprio vederli come si compensano con il Napoli quest'anno.
Quindi io su questa partita non mi sento di dire proprio niente alla squadra o all'allenatore. Su Udine hai giocato male e qualche errore dell'arbitro non ha inciso su una prestazione comunque sbagliata e una superiorità dell'avversario. Su questa invece gli episodi sono stati troppo importanti per la dinamica della partita per poter dare un giudizio alla prestazione della squadra.
Tu puoi sicuramente dire che una squadra forte la recupera al netto degli sfavori. Magari si. Però intanto io vorrei vedere la Juve avere 3 episodi a sfavore in un primo tempo e vincerla poi.

ZiDad
17-04-2016, 09:39
Difatti ho parlato degli ultimi 30 minuti :suspi: (ho visto pure gli highlights se può venirmi in soccorso... :esd:9

Però Goldrake da come leggo anche Macedone ha visto (e lui ha visto tutta la partita :sisi:) una squadra di gente stanca e scoraggiata (che fondamentalmente è quello che ho detto io per i 30 minuti che ho visto...) :esd:

macedone
17-04-2016, 10:10
Macè, io credo sia anche normale trovare un pò di sfiducia nei giocatori. Ti trovavi primo in classifica e adesso ti trovi potenzialmente a -9 sia per demeriti tuoi ma soprattutto per demeriti non tuoi. Nelle ultime 3 partite la Juve meritava almeno 4 punti in meno e invece ne ha fatti 9 e non grazie solo alle sue capacità mentre tu nelle ultime 3 partite hai avuto almeno 5 episodi a sfavore e nemmeno 1 a sfavore. Ma lasciando stare questo analizziamo quello che è successo in questa partita.
Giochi a Milano che è un campo solitamente ostico per te. Giochi contro una squadra che si difende bene ed è molto fisica. Nei primi 30' in sequenza ti trovi con un goal in fuorigioco, un rigore non dato e una mancata espulsione e in tutto questo tu hai continuato a fare il tuo gioco cercando di provare a pareggiarla. Poi subisci il 2 a 0 a 1 minuto dalla fine che ti demoralizza. E' vero, il secondo tempo hai fatto pochissimo, però inizia ad espellere ALMENO 1 tra Nagatomo e Kondogbia e hai almeno una 20 di minuti in superiorità numerica e con l'aspetto psicologico dalla tua per provare a raddrizzare la partita.
Tra l'altro si dice sempre che gli episodi si compensano nell'arco di una stagione. Io vorrei proprio vederli come si compensano con il Napoli quest'anno.
Quindi io su questa partita non mi sento di dire proprio niente alla squadra o all'allenatore. Su Udine hai giocato male e qualche errore dell'arbitro non ha inciso su una prestazione comunque sbagliata e una superiorità dell'avversario. Su questa invece gli episodi sono stati troppo importanti per la dinamica della partita per poter dare un giudizio alla prestazione della squadra.
Tu puoi sicuramente dire che una squadra forte la recupera al netto degli sfavori. Magari si. Però intanto io vorrei vedere la Juve avere 3 episodi a sfavore in un primo tempo e vincerla poi.
Che ci siano stati episodi sfavorevoli non ci piove ma la squadra non mi ha dato il senso di solidità e compattezza che ha dimostrato in quasi tutto l'arco del campionato...

Sento parlare di idee di gioco che invecchiano e cacate alla Vialli... in realtà tolti Hamsik abituato a giocare 40 partite a campionato e Callejon che corre come un dannato la squadra ha una condizione fisica peggiore rispetto al passato è evidente in chiunque... ed è talmente evidente che Sarri è costretto a ruotare i giocatori non può più farne a meno... così Lopez parte titolare... Strinic parte titolare... Jorginho viene sostituto... non mi meraviglierei se alla prossima giocasse Maggio...

Ma ste cose a mio parere le dovevi fare prima...

Siamo una società finanziariamente solida... stiamo continuando con costanza il nostro processo di crescita... prima di analizzare gli espisodi sfavorevoli che pure ci sono stati io direi di guardare prima cosa possiamo migliorare noi perché possiamo migliorare.

Poi ribadisco questa è una squadra incompleta... è evidente... ti rendi conto che se a Gabbiadini viene un raffreddore non abbiamo in squadra un'altra punta... non abbiamo un esterno destro di ruolo oltre Callejon... se ad Allan gira la testa e Hamsik si rompe un'unghia incarnita al netto di Lopez che ha un altro ruolo i 2 sostituti di ruolo hanno insieme 40 anno... ci manca il quarto centrale... Regini giocava terzino nella Samp...

È una squadra evidentemente incompleta che deve andare sempre a mille per giocare bene... e non dico solo fisicamente ma soprattutto mentalmente...

goldrake11
17-04-2016, 10:26
Che ci siano stati episodi sfavorevoli non ci piove ma la squadra non mi ha dato il senso di solidità e compattezza che ha dimostrato in quasi tutto l'arco del campionato...

Sento parlare di idee di gioco che invecchiano e cacate alla Vialli... in realtà tolti Hamsik abituato a giocare 40 partite a campionato e Callejon che corre come un dannato la squadra ha una condizione fisica peggiore rispetto al passato è evidente in chiunque... ed è talmente evidente che Sarri è costretto a ruotare i giocatori non può più farne a meno... così Lopez parte titolare... Strinic parte titolare... Jorginho viene sostituto... non mi meraviglierei se alla prossima giocasse Maggio...

Ma ste cose a mio parere le dovevi fare prima...

Siamo una società finanziariamente solida... stiamo continuando con costanza il nostro processo di crescita... prima di analizzare gli espisodi sfavorevoli che pure ci sono stati io direi di guardare prima cosa possiamo migliorare noi perché possiamo migliorare.

Poi ribadisco questa è una squadra incompleta... è evidente... ti rendi conto che se a Gabbiadini viene un raffreddore non abbiamo in squadra un'altra punta... non abbiamo un esterno destro di ruolo oltre Callejon... se ad Allan gira la testa e Hamsik si rompe un'unghia incarnita al netto di Lopez che ha un altro ruolo i 2 sostituti di ruolo hanno insieme 40 anno... ci manca il quarto centrale... Regini giocava terzino nella Samp...

È una squadra evidentemente incompleta che deve andare sempre a mille per giocare bene... e non dico solo fisicamente ma soprattutto mentalmente...

Tutte parole che secondo me stanno a 0. Certo, l'analisi può essere anche corretta ma non è figlia della partita di ieri. Ti ripeto, iniziamo a giocare i primi 30 minuti in superiorità numerica e in parità di risultato e ti faccio vedere come non vedi una squadra stanca che non ha idee e non è compatta. Dai macè, inizi una partita difficile con uno svantaggio del genere e non è facile per chiunque, però comunque dopo il primo goal hai reagito e giocato sempre il tuo gioco, poi prendi un goal al 44esimo ed è normale che ti demoralizza. Nel secondo tempo poi hanno menato come fabbri ed è solo grazie alla terna arbitrale che hanno finito la partita in 11, sarò anche ripetitivo, ma fammi giocare gli ultimi 25 minuti in superiorità numerica e vediamo sempre se la squadra non ne ha più. Dai, siamo seri, come facciamo a giudicare la partita di ieri quando nei momenti chiave ci sono stati almeno 5 episodi tutti a favore dell'Inter.
Ah, mi sono dimenticato di dire che sempre nei primi 30 minuti, dov'è andato di scena il Rocchi show, c'è un rigore abbastanza solare per il Napoli (non lo dico io ma sky nel post partita) e non si sa come Rocchi vede un fallo contro...
Quindi ricapitolando, nei primi 30 minuti hai avuto un rigore in fuorigioco, un rigore non dato e una mancata espulsione mentre nel secondo tempo c'erano 2 espulsioni per l'inter. E tu dopo tutto questo vuoi giudicare ancora la prestazione della squadra?

lodone
17-04-2016, 11:11
Se Murillo avesse prese il giallo dopo 1 minuto non è detto che poi avrebbe fatto il fallo al trentesimo. Dai sul serio, nemmeno a Roma arriviamo a tanto. (Oddio forse sì:esd:)

Ho visto tutta la partita e le ultime del Napoli che avevo visto erano di qualche mese fa. C'è una differenza abissale, la squadra è stanca e nervosa e per esperienza ti dico che più ci si continuerá ad appigliarsi alla scusa arbitro piú vi innervosirete e giocherete male.

goldrake11
17-04-2016, 11:25
Se Murillo avesse prese il giallo dopo 1 minuto non è detto che poi avrebbe fatto il fallo al trentesimo. Dai sul serio, nemmeno a Roma arriviamo a tanto. (Oddio forse sì:esd:)

Ho visto tutta la partita e le ultime del Napoli che avevo visto erano di qualche mese fa. C'è una differenza abissale, la squadra è stanca e nervosa e per esperienza ti dico che più ci si continuerá ad appigliarsi alla scusa arbitro piú vi innervosirete e giocherete male.
Ma hai visto la partita ieri?
Perchè da come scrivi sembra di no. Magari non avesse fatto fallo, perchè a quel punto Gabbiadini si sarebbe ritrovato da solo davanti ad Handanovic.

macedone
17-04-2016, 11:38

No nervosa per nulla... non ci sono falli cattivi non si lamentano per le sostituzione... non si lamentano per gli errori dei compagni... il nervosismo non lo vedo nel modo più assoluto... anzi... forse in alcuni frangenti c'è troppa rassegnazione e poca rabbia.

fantaluca
17-04-2016, 12:33

tra la mentalità della Juve e quella del Napoli ci sono 4 universi, 8 sistemi solari, 124 abissi e 1 portiere che sappia cosa vuol dire parare :esd:

fantaluca
17-04-2016, 12:35

finalmente qualcuno l'ha detto... l'avessi scritto io sarei passato per Juventino rosicone MAAAAAALOX :esd:

il fuorigioco di Icardi è un errore se giudicato al fermoimmagine, ma un piede in fuorigioco non fa un errore scandaloso... di certo però se avessi preso gol io così mi sarei arrabbiato allo stesso modo. Da li a farne una prova di parzialità arbitrale però ce ne passa

poi non so... ogni analisi delle partite del Napoli fatte dai Napoletani sarebbero dovute finire con 6 rigori a favore e 8 espulsioni agli avversari :esd:

lodone
17-04-2016, 12:47
Ma hai visto la partita ieri?
Perchè da come scrivi sembra di no. Magari non avesse fatto fallo, perchè a quel punto Gabbiadini si sarebbe ritrovato da solo davanti ad Handanovic.

Goldrake una partita non si fa coi se e coi ma...specialmente quando si parla di cartellini gialli.
Magari Gabbiadini arrivato davanti ad Handanovic l'avrebbe sparata in curva, magari Murillo si sarebbe beccato il secondo giallo al 10'.
Non mi puoi giudicare l'andamento di tutta una partita su un giallo non dato dopo 60 secondi.
Ieri avete giocato male, non siete stati mai realmente incisivi e pericolosi e in difesa su ogni contropiede avete ballato. Se vuoi continuare a giudicare il risultato finale da un giallo non dato dopo 1 minuto di gara fai pure.

No nervosa per nulla... non ci sono falli cattivi non si lamentano per le sostituzione... non si lamentano per gli errori dei compagni... il nervosismo non lo vedo nel modo più assoluto... anzi... forse in alcuni frangenti c'è troppa rassegnazione e poca rabbia.

Higuain (non ieri), Sarri e Insigne mi sono sembrati nervosetti in questo periodo. Per il resto della squadra forse è vero, ho utilizzato la parola sbagliata, frustrati e impazienti forse rendono meglio quello che voglio dire.
Hanno continuato a spingere sempre allo stesso modo senza mai fermarsi a ragionare su come poter realmente far male. Il gioco era sterile ma hanno continuato a sbattere contro il muro di gomma alzato dall'Inter sempre allo stesso modo.
Alcuni cambi di Sarri mi sono sembrati un po' tardivi, avrebbe dovuto provare a sparigliare le carte un po' prima.

macedone
17-04-2016, 13:09
Goldrake una partita non si fa coi se e coi ma...specialmente quando si parla di cartellini gialli.
Magari Gabbiadini arrivato davanti ad Handanovic l'avrebbe sparata in curva, magari Murillo si sarebbe beccato il secondo giallo al 10'.
Non mi puoi giudicare l'andamento di tutta una partita su un giallo non dato dopo 60 secondi.
Ieri avete giocato male, non siete stati mai realmente incisivi e pericolosi e in difesa su ogni contropiede avete ballato. Se vuoi continuare a giudicare il risultato finale da un giallo non dato dopo 1 minuto di gara fai pure.

Higuain (non ieri), Sarri e Insigne mi sono sembrati nervosetti in questo periodo. Per il resto della squadra forse è vero, ho utilizzato la parola sbagliata, frustrati e impazienti forse rendono meglio quello che voglio dire.
Hanno continuato a spingere sempre allo stesso modo senza mai fermarsi a ragionare su come poter realmente far male. Il gioco era sterile ma hanno continuato a sbattere contro il muro di gomma alzato dall'Inter sempre allo stesso modo.
Alcuni cambi di Sarri mi sono sembrati un po' tardivi, avrebbe dovuto provare a sparigliare le carte un po' prima.
Mah lo sono sembrati solo a te :asd:

Sarri passi... ma Insigne nervosetto cosa??? :asd:

lodone
17-04-2016, 13:16
Mah lo sono sembrati solo a te :asd:

Sarri passi... ma Insigne nervosetto cosa??? :asd:

Io l'ho visto un paio di volte almeno innervosirsi con i compagni per passaggi o scelte di gioco sbagliate, un po' alla Higuain ma meno platealmente.
Inoltre è l'unico che effettivamente si lamenta (anche se senza scenate) per la sostituzione.

Gabbiadini invece è vero, mi è sembrato rassegnato il che da uno che ha finalmente la chance per dimostrare il suo valore proprio non te lo aspetteresti.

fantaluca
17-04-2016, 14:20
Secondo me Dzeko i gol li farà e pure parecchi

stai tenendo il conto per vedere chi aveva ragione?

azteca
17-04-2016, 14:29
Manica di ladri

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

macedone
17-04-2016, 14:31
Manica di ladri

Cazzo avete perso a 5 minuti dalla fine nonostante il vostro miglior acquisto Dzeko :rotfl:

Menoooo maaaaleeeee che Dzeeeekooooo c'èèèèèèèèè

Comunque Dzeko è fortissimo a spazzarla in area :asd:

azteca
17-04-2016, 14:48
Non so che sky tarocco c'è a napoli ma han pareggiato :esd:

macedone
17-04-2016, 15:33
Non so che sky tarocco c'è a napoli ma han pareggiato :esd:

Perso i 3 punti :esd:

fantaluca
17-04-2016, 15:35

Perso i 3 punti :esd:

ma a 5 minuti dalla fine ha pareggiato la Roma, non l'Atalanta :suspi:

macedone
17-04-2016, 15:37
ma a 5 minuti dalla fine ha pareggiato la Roma, non l'Atalanta :suspi:
Eh li ha persi l'Atalanta :asd:

fantaluca
17-04-2016, 16:06
Eh li ha persi l'Atalanta :asd:

ah allora ok :esd:

jakethesnake
17-04-2016, 20:48
E per l'immensa gioia di 4 mentecatti in croce, Claudio Marchisio si è rotto il legamento crociato anteriore.

fantaluca
17-04-2016, 22:41
E per l'immensa gioia di 4 mentecatti in croce, Claudio Marchisio si è rotto il legamento crociato anteriore.

minimo 6 mesi, preparazione a zoccole e girone di andata (e gironi CL) della prossima stagione a zoccole

l'Europeo non lo conto :esd:

jakethesnake
17-04-2016, 23:27
minimo 6 mesi, preparazione a zoccole e girone di andata (e gironi CL) della prossima stagione a zoccole

l'Europeo non lo conto :esd:

6 mesi...siamo a metà aprile, andiamo a finire a metà ottobre. Da un punto di vista strettamente utilitaristico e juventino, se proprio doveva succedere secondo me era questo il momento migliore.

P.s.: e c'è chi dà la colpa alla preparazione di Allegri.

ValerioBertotto
17-04-2016, 23:34

tu ti preoccupi un pò troppo degli altri. Ma che te frega, rilassati.

luca89
18-04-2016, 01:09

Ma che partita hai visto? :rotfl:
Dai non avete fatto un tiro in porta se non 2 da fuori area...callejon sempre per terra come all andata mai ammonito
Fuorigioco che c era vero...ma dire che il Napoli ha perso per colpa dell arbitro e ridicolo

MaD
18-04-2016, 08:03
stai tenendo il conto per vedere chi aveva ragione?

No, ho smesso di seguire i campionati minori. :D
Quanti ne ha fatto?

Crash and Burn
18-04-2016, 08:38

c'è gente che parla delle partite avendo visto solo gli highlights e, spesso, nemmeno quelli :asd:

aed1248
18-04-2016, 09:28
So' forti gli ameregani (cit.)

azteca
18-04-2016, 10:25
sborrielloooooooo :esd:

aed1248
18-04-2016, 10:29
bukanovic :rotfl:

Calimar
18-04-2016, 10:34
Peccato per l'Europeo :( .. e perchè salterà la preparazione, ciò è molto grave :(

Comunque, la cosa positiva è che si rimane nel gruppo delle anti-napoli :sisi:

Crash and Burn
18-04-2016, 11:24
Peccato per l'Europeo :( .. e perchè salterà la preparazione, ciò è molto grave :(

se ne parla a gennaio 2017 per rivederlo vagamente in condizione

aed1248
18-04-2016, 11:37

Tra l'altro il danno è "maggiore" per la nazionale, avendo una penuria tecnica imbarazzante.

fantaluca
18-04-2016, 11:58
6 mesi...siamo a metà aprile, andiamo a finire a metà ottobre. Da un punto di vista strettamente utilitaristico e juventino, se proprio doveva succedere secondo me era questo il momento migliore.

salti tutta la preparazione... ora che acquisti utilità siamo ad inizio 2017

OrsettiOrsetti
18-04-2016, 12:04

La partita di Coppa Italia di dicembre 2016 mi sembra la più probabile candidata al ritorno in campo.

Crash and Burn
18-04-2016, 12:08
La partita di Coppa Italia di dicembre 2016 mi sembra la più probabile candidata al ritorno in campo.

avevamo bisogno di qualcuno che testasse il nuovo jmedical...ora vediamo cosa succede

Calimar
18-04-2016, 12:18
avevamo bisogno di qualcuno che testasse il nuovo jmedical...ora vediamo cosa succede

e vedremo in fase di calciomercato cosa succederà...

teppic
18-04-2016, 12:23

Cmq c'è un bravissimo chirurgo in olanda che è espertissimo di legamenti del ginocchio, fossi in voi lo manderei da lui

Crash and Burn
18-04-2016, 12:26
Cmq c'è un bravissimo chirurgo in olanda che è espertissimo di legamenti del ginocchio, fossi in voi lo manderei da lui

ma c'è un calciatore che è tornato a giocare dopo i suoi interventi? negli ultimi 10 anni intendo :asd:

Crash and Burn
18-04-2016, 12:27
e vedremo in fase di calciomercato cosa succederà...

ho qualche news da confermare vediamo domani ;)

goldrake11
18-04-2016, 14:02
Ma che partita hai visto? :rotfl:
Dai non avete fatto un tiro in porta se non 2 da fuori area...callejon sempre per terra come all andata mai ammonito
Fuorigioco che c era vero...ma dire che il Napoli ha perso per colpa dell arbitro e ridicolo
Non io ma i telecronisti di sky eh....
Io non mi sono inventato niente. Adani (che non è di certo napoletano) evidenzia come c'è il rigore per il napoli su calcio d'angolo quando invece viene fischiato fallo inesistente.
Durante la telecronaca poi Bergoni (noto tifoso napoletano :asd:) evidenzia come Nagatomo fa fallo da ultimo uomo su Callejon e gli stessi telecronisti evidenziano come Kondogbia fa un intervento falloso da giallo e nemmeno quello sanzionato. Sono tutte cose prese da sky, quindi la domanda è: che partita hai visto tu???

macedone
18-04-2016, 14:15
Io non mi sono inventato niente. Adani (che non è di certo napoletano) evidenzia come c'è il rigore per il napoli su calcio d'angolo quando invece viene fischiato fallo inesistente.
Durante la telecronaca poi Bergoni (noto tifoso napoletano :asd:) evidenzia come Nagatomo fa fallo da ultimo uomo su Callejon e gli stessi telecronisti evidenziano come Kondogbia fa un intervento falloso da giallo e nemmeno quello sanzionato. Sono tutte cose prese da sky, quindi la domanda è: che partita hai visto tu???
L'arbitraggio è stato ad minchiam... ma ormai non mi meraviglio di nulla più... è nell'accettabile ciucciagine la serie di errori fatta...

fantaluca
18-04-2016, 14:43
ma c'è un calciatore che è tornato a giocare dopo i suoi interventi? negli ultimi 10 anni intendo :asd:

mica solo calciatori :esd:

luca89
18-04-2016, 15:18

Intanto non l'ho vista su Sky e questo pare gia essere un punto a mio favore :esd:
Non ho idea di quale sia l'episodio dubbio al quale ti riferisci invocando il rigore netto...Ho in mente però jorginho gia ammonito fare almeno 2 interventi da giallo e non venire ammonito la seconda volta, Ho in mente 2 occasioni in cui l'arbitro da vantaggio dopo 2 falli di giocatori del Napoli da ammonizione, fa proseguire giustamente le azioni ma poi non va a ammonire i 2 autori dei falli...
Se poi vogliamo dire che Rocchi (come sempre) abbia arbitrato male, pienamente d'accordo con te, se invece vuoi dire che il napoli ha perso per colpa di Rocchi questo proprio no!

goldrake11
18-04-2016, 16:22
Intanto non l'ho vista su Sky e questo pare gia essere un punto a mio favore :esd:
Non ho idea di quale sia l'episodio dubbio al quale ti riferisci invocando il rigore netto...Ho in mente però jorginho gia ammonito fare almeno 2 interventi da giallo e non venire ammonito la seconda volta, Ho in mente 2 occasioni in cui l'arbitro da vantaggio dopo 2 falli di giocatori del Napoli da ammonizione, fa proseguire giustamente le azioni ma poi non va a ammonire i 2 autori dei falli...
Se poi vogliamo dire che Rocchi (come sempre) abbia arbitrato male, pienamente d'accordo con te, se invece vuoi dire che il napoli ha perso per colpa di Rocchi questo proprio no!
Scusa, per poco la rubavamo, ci è andata bene che abbiamo perso solo 2 a 0 :esd:

azteca
18-04-2016, 18:29
Irratighei :sisi:

azteca
19-04-2016, 18:21
ma che scarso è pure lo stoke city :esd:

Crash and Burn
20-04-2016, 10:38
non ho visto...ma i tortellini si sono scansati? :asd:

teppic
20-04-2016, 10:54

ho visto solo il primo tempo e sono stati vergognosi...certo nelle ultime 6 partite ne hanno perse 5...con 1 pareggio :doh:

fantaluca
20-04-2016, 17:31

scansati non rende ancora l'idea :esd:

goldrake11
20-04-2016, 19:39
I primi 10 minuti giocavano in 11 dietro la linea della palla, poi dopo preso il goal hanno continuato a difendere senza mai attaccare.
Dopo il terzo goal la partita è finita, ma che il Bologna si sia scansato lo trovo al quanto improbabile dato come hanno giocato contro di noi all'andata :no:

fantaluca
20-04-2016, 21:09
ma che il Bologna si sia scansato lo trovo al quanto improbabile dato come hanno giocato contro di noi all'andata :no:

ma cosa c'entra l'andata? :rotfl:

ieri non si sono scansati, non si sono proprio presentati :esd:

macedone
20-04-2016, 21:11
ma cosa c'entra l'andata? :rotfl:
In parole povere suka invidioso potete anche vincere lo scudetto rubando come al vostro solito ma la squadra che gioca meglio siamo noi indiscutibilmente ai voglia a fare finta che si scansano gli altri quindi risuka.

Così ad interpretazione ovviamente.

:rotfl:[emoji14]

goldrake11
20-04-2016, 22:40
Quando si decideranno a mettere la moviola in campo sarà sempre troppo tardi. Arbitraggio osceno a Roma con 2 rigori netti negati ai giallorossi e poi rigore praticamente inesistente.

fantaluca
20-04-2016, 23:01
In parole povere suka invidioso potete anche vincere lo scudetto rubando come al vostro solito ma la squadra che gioca meglio siamo noi indiscutibilmente ai voglia a fare finta che si scansano gli altri quindi risuka.

Così ad interpretazione ovviamente.

:rotfl:[emoji14]

a braccio ci sta :esd:

macedone
20-04-2016, 23:19
a braccio ci sta :esd:

aed1248
21-04-2016, 09:26
Calvarese ritirati
Spalletti redimiti
Pallotta ripensaci

macedone
21-04-2016, 09:44
Calvarese ritirati
Spalletti redimiti
Pallotta ripensaci
Cioè dovrebbe redimersi facendo giocare un 39enne 90 minuti?

aed1248
21-04-2016, 10:05
Cioè dovrebbe redimersi facendo giocare un 39enne 90 minuti?

Dovrebbe smettere di farne una battaglia personale. So che è difficile per molti andare oltre gli articoli di giornare e le sparate della trasmissioni TV, ma NESSUNO, tantomeno Totti, ha chiesto una maglia da titolare. Lui ha semplicemente detto che si sente ancora giocatore e come al solito i fatti gli danno ragione, anche perchè ha fatto fare alla Roma 5 punti in 3 partite, anzichè 0.
Spalletti a Bergamo ha negato il contributo di Totti, dicendo che il gol l'ha fatto la squadra e che un giocatore non può farti vincere le partite, semmai puà fartele perdere. Ieri ha ricevuto la puntuale smentita, non solo da Totti, ma dal calcio.

teppic
21-04-2016, 10:20
anche perchè ha fatto fare alla Roma 5 punti in 3 partite, anzichè 0.

Sai che lo stesso si può dire di Sadiq?

Bravo totti a farsi trovare pronto, ma questa è ora la sua dimensione, ed io spero con tutto l'affetto che posso avere per lui, che l'anno prossimo smetta. Ha dato tanto alla Roma, ma si è preso anche tanto in termini economici e di gloria personale, osannato come un re...spesso però anteponendo i suoi interessi a quelli della Roma, e ultimamente quando rilascia un'intervista parla sempre di cosa è importante per lui e mai di cosa è importante per la squadra.

Rinnovargli il contratto, anche solo per 6 mesi, sarebbe veramente folle.

aed1248
21-04-2016, 10:23
Sai che lo stesso si può dire di Sadiq?

Bravo totti a farsi trovare pronto, ma questa è ora la sua dimensione, ed io spero con tutto l'affetto che posso avere per lui, che l'anno prossimo smetta. Ha dato tanto alla Roma, ma si è preso anche tanto in termini economici e di gloria personale, osannato come un re...spesso però anteponendo i suoi interessi a quelli della Roma, e ultimamente quando rilascia un'intervista parla sempre di cosa è importante per lui e mai di cosa è importante per la squadra.

Rinnovargli il contratto, anche solo per 6 mesi, sarebbe veramente folle.

Per me il folle è chi la pensa come te. Non si deve costruire la Roma intorno a Totti, si deve considerare Totti una carta utile da giocare in alcune situazioni.

teppic
21-04-2016, 10:28
Per me il folle è chi la pensa come te. Non si deve costruire la Roma intorno a Totti, si deve considerare Totti una carta utile da giocare in alcune situazioni.

Ma si continuiamo come quest'anno, con totti che piglia per il culo i compagni in panchina, che si fa i cazzi suoi, che rilascia interviste deliranti, che si sente ancora insostituibile a 40 anni.
Ma i problemi totti-spalletti, totti-del neri, totti-luis enrique, totti-ranieri, di nuovo totti-spalletti me li ricordo solo io?

Poi dici che non vinci mai un cazzo...

Crash and Burn
21-04-2016, 10:31

vista dall'esterno (opinione non richiesta :asd:):
Se rinnovi il contratto a Totti ti trovi nei casini...ne per colpa di totti ne per colpa di spalletti ma per colpa dell'ambiente (tifosi,radio,giornali e tv)

Ieri ho assistito ad una scena imbarazzante su sky, con Assogna che incalzava Ventura per sentirsi dire che Totti ha cambiato la partita ma con una frase tipo "Senza voler sminuire quello che dirà ai suoi calciatori ma Totti...."

quando, non solo a parole, capiranno che la Roma è più grande di Totti sarà meglio per tutti.

teppic
21-04-2016, 10:36
quando, non solo a parole, capiranno che la Roma è più grande di Totti sarà meglio per tutti.

E' proprio questo il problema.
Totti è più importante di tutto, ora se 10 anni fa dovevi fare in modo di risolvere il problema affiancandogli giocatori forti quanto lui, e colpevolmente non è stato fatto, ora l'unica cosa che devi fare è interrompere la "relazione". Se totti non decide autonomamente di smettere, allora semplicemente non devi rinnovargli il contratto.
Si chiuderà una delle più belle favole della storia del calcio, e si rinizierà a tifare la squadra e non un singolo giocatore.

aed1248
21-04-2016, 10:39
Ma si continuiamo come quest'anno, con totti che piglia per il culo i compagni in panchina, che si fa i cazzi suoi, che rilascia interviste deliranti, che si sente ancora insostituibile a 40 anni.
Ma i problemi totti-spalletti, totti-del neri, totti-luis enrique, totti-ranieri, di nuovo totti-spalletti me li ricordo solo io?

Poi dici che non vinci mai un cazzo...

L'intervista non è delirante, basta ascoltarla. Non ha detto nulla di strano. L'intervista delirante la fa Spalletti dopo Bergamo, la fa ieri con i sorrisi falsi e le bugie che dice. Tutte le presunte liti che hai menzionato contano a livello fittizio, visto che nessuno si è caricato e ha portato avanti la Roma per 23 anni. Anche quest'anno, con l'ostracismo forzato, ti ha portato 77 milioni di €.

Non vinci un cazzo perchè compri Dzeko, Zukanovic, Torosidis, Iturbe, Iago Falque, Ibarbo, Vainqueur, Gyömbér, Emerson Palmieri, Torosidis, Uçan e potrei elencare altre dozzine di pippe immonde che hanno vestito la maglia giallorossa, non perchè mandi in campo Totti per 5 minuti. Da infame tra l'altro, perchè lo metti sapendo che non ti può cambiare una partita. Ma lui è Totti, e Lui (con la L maiuscola) può.

teppic
21-04-2016, 10:47
Da infame tra l'altro, perchè lo metti sapendo che non ti può cambiare una partita. Ma lui è Totti, e Lui (con la L maiuscola) può.

Stai dicendo quindi che lo doveva far giocare da titolare? Io ti ripeto che l'apporto di totti a questa stagione è la stessa di sadiq, e non sto minimamente insinuando che siano allo stesso livello

Non vinci un cazzo perchè compri Dzeko, Zukanovic, Torosidis, Iturbe, Iago Falque, Ibarbo, Vainqueur, Gyömbér, Emerson Palmieri, Torosidis, Uçan e potrei elencare altre dozzine di pippe immonde che hanno vestito la maglia giallorossa

Ma su questo hai perfettamente ragione, ma invece di stare a preoccuparsi di rinnovare un 40enne ci si occupasse di questo. Totti è uno che a stare in panchina non ci sta, vuole giocare, e di conseguenza ti "rompe" lo spogliatoio.
Ti ha risolto due partite, bravo, ma in tutte le altre occasioni in cui è stato chiamato in campo nelle ultime due stagioni che rendimento ha avuto? Quello di un 39enne

Crash and Burn
21-04-2016, 10:51
Comunque Spalletti le dichiarazioni post bergamo le ha cannate di brutto!!!
bastava ammettere che ti aveva salvato ed aggiungere l'importanza di avere un Totti, anche 39enne e da fermo, in panchina che entra e può essere decisivo e avresti salvato capre e cavoli

aed1248
21-04-2016, 10:54
Stai dicendo quindi che lo doveva far giocare da titolare? Io ti ripeto che l'apporto di totti a questa stagione è la stessa di sadiq, e non sto minimamente insinuando che siano allo stesso livello

Sto dicendo che invece di dare 30 minuti a quel lampione di Dzeko li poteva dare a Totti. Anche perchè quelli sperino che segni per rivenderlo in estate, io fossi in loro lo metterei a risultato acquisito che al momento fa più danni del terremoto. Nemmeno Doumbia sbagliava i gol di Bergamo. E' totalmente fuori forma e fuori condizione mentalmente, adesso rappresenta un peso per la squadra, mettere Dzeko equivale a giocare in 10.

Ma su questo hai perfettamente ragione, ma invece di stare a preoccuparsi di rinnovare un 40enne ci si occupasse di questo. Totti è uno che a stare in panchina non ci sta, vuole giocare, e di conseguenza ti "rompe" lo spogliatoio.
Ti ha risolto due partite, bravo, ma in tutte le altre occasioni in cui è stato chiamato in campo nelle ultime due stagioni che rendimento ha avuto? Quello di un 39enne

Se rinnovi a Totti non è un problema economico, non può esserlo. E' un ingaggio ad impatto zero, gli fai 50€ al mese "simbolici", o anche meno e li recuperi abbondantemente con maglie, gadget e l'annuncio dell'ultima stagione in carriera.
Non sono d'accordo nemmeno sulla seconda parte, se la Roma compra un attaccante forte Totti va in panca senza problemi, al momento lui resta il giocatore più forte e più incisivo. Lo dicono i fatti.

aed1248
21-04-2016, 10:57
bastava ammettere che ti aveva salvato ed aggiungere l'importanza di avere un Totti, anche 39enne e da fermo, in panchina che entra e può essere decisivo e avresti salvato capre e cavoli

E ha cannato pure le ultime 3 formazioni. Si sta comportanto da infame perchè in 3 partite gli ha fatto giocare sempre meno minuti e lui è stato sempre più decisivo.
45 minuti col bologna: assist
13 minuti a Bergamo: gol e palla d'oro a quella pippa di Dzeko
7 minuti col Torino: Doppietta

teppic
21-04-2016, 11:05
al momento lui resta il giocatore più forte e più incisivo. Lo dicono i fatti.

Questo che hai scritto raccoglie tutto quello che secondo me non va...

Ieri allo stadio continui cori contro spalletti, alla fine della partita caroselli per strada...per una doppietta di totti (uno su rigore ma vabbè). Ma secondo te questo è un'ambiente nel quale si può vincere? Perchè prima il problema era luis enrique, poi il problema è garcia, ora il problema è spalletti....ma non vi viene in mente che il problema sia totti? E lo dico senza farne una colpa a lui, perchè secondo me non andava fatto neanche l'ultimo contratto che ha firmato, così come quello di de rossi...ma sai la "romanità" è importante in questa squadra e ci ha fatto vincere tanto.

aed1248
21-04-2016, 11:15
Questo che hai scritto raccoglie tutto quello che secondo me non va...

Ieri allo stadio continui cori contro spalletti, alla fine della partita caroselli per strada...per una doppietta di totti (uno su rigore ma vabbè). Ma secondo te questo è un'ambiente nel quale si può vincere? Perchè prima il problema era luis enrique, poi il problema è garcia, ora il problema è spalletti....ma non vi viene in mente che il problema sia totti? E lo dico senza farne una colpa a lui, perchè secondo me non andava fatto neanche l'ultimo contratto che ha firmato, così come quello di de rossi...ma sai la "romanità" è importante in questa squadra e ci ha fatto vincere tanto.

L'ambiente è la cornice di un quadro. Se metti la gioconda dentro 4 stecche comprate da Ikea resta sempre un capolavoro. Il problema è che noi abbiamo avuto sempre una manica di pippe in campo e gente mediocre fuori tra dirigenti e allenatori. Quando hai preso gente di spessore hai vinto. L'ambiente è una scusa, non la causa dell'incapacità e della scarsa propensione a spedere soldi nella Roma.

MaD
21-04-2016, 11:38

Che è quello che sta facendo da lunedì... :D

goldrake11
21-04-2016, 12:53
Da infame tra l'altro, perchè lo metti sapendo che non ti può cambiare una partita. Ma lui è Totti, e Lui (con la L maiuscola) può.

Secondo me dire che ti ha cambiato la partita mi sembra esagerato. Ti ha fatto vincere la partita si, perchè ha segnato una doppietta, ma l'ha fatta su un rimpallo da un calcio di punizione (anche se ha fatto un bel gesto tecnico) e su un calcio di rigore. Secondo il mio punto di vista cambiare la partita vuol dire altro.

Mah, io spero che contro il Napoli Spalletti lo faccia giocare dall'inizio ma purtroppo credo che questa speranza vada a morire :asd:

Comunque a parte gli scherzi ieri ho visto una roma abbastanza in difficoltà a livello tattico ed anche un pò fisico...

Calimar
21-04-2016, 13:12
Mah, io spero che contro il Napoli Spalletti lo faccia giocare dall'inizio ma purtroppo credo che questa speranza vada a morire :asd:

lo spero anch'io :sisi:

in ottica futura ho molta più "paura" della roma, quindi spero arrivi terza e con un totti ancora ben al suo posto in rosa :goyang::goyang::goyang:

teppic
21-04-2016, 14:10
Secondo me dire che ti ha cambiato la partita mi sembra esagerato. Ti ha fatto vincere la partita si, perchè ha segnato una doppietta, ma l'ha fatta su un rimpallo da un calcio di punizione (anche se ha fatto un bel gesto tecnico) e su un calcio di rigore. Secondo il mio punto di vista cambiare la partita vuol dire altro.

E' quello che cerco di fargli capire quando dico che Sadiq ti ha dato lo stesso apporto. Bravo a bergamo, ma fa un tiro dopo 10 rimpalli, bravissimo ieri ma è un goal su mischia. Li faceva chiunque? No, ma non si può pensare di avere in rosa un altro anno totti per queste due partite, perchè i contro di averlo ancora nella rosa sono troppi e gli attriti con garcia prima e spalletti dopo ne sono la dimostrazione.

Comunque a parte gli scherzi ieri ho visto una roma abbastanza in difficoltà a livello tattico ed anche un pò fisico...

Senza pjanic perdiamo un buon 30% della capacità di muovere velocemente l'azione, mettici pure che la manovra è diventata prevedibile, e che ieri giocavamo senza terzini :goyang:

azteca
21-04-2016, 15:11
deve aver toccato la palla 10 volte in 3 partite :esd:

vavar
21-04-2016, 16:34
Totti è un fuoriclasse, ti gioca 10 minuti e ti fa vincere le partite. Spalletti è saccente e pure sfigato. Lui pensava di chiudere la storia ieri, gli è andata male.
Poi che Totti non possa giocare decentemente più di mezz'ora lo sa anche lui, non è scemo. un altro così fu Altafini, l'ultimo anno di carriera. Giocava mezz'ora quando andava bene, trotterellava ma quando toccava palla erano gol o assist, senza contare l'impatto psicologico. Spalletti e Roma non so se siano in grado di gestirlo in questo modo. E comunque la Roma in questi anni ha vinto poco sia perchè ha comprato spesso male sia perchè ha buttato all'ortiche almeno due scudetti per inesperienza, uno con l'Inter e una con la Juve.

Il fighetto ieri s'è beccato un'altra sberla, invece. Domenica a vantarsi di avere una squadra con un anima, ieri solita formazione a cavolo e puntuale vendetta gasperiniana.

goldrake11
21-04-2016, 17:45
Totti è un fuoriclasse, ti gioca 10 minuti e ti fa vincere le partite.
Ecco, io questo non lo riesco a capire. Siamo sicuri che in quei 10 minuti ti fa vincere le partite?
Io personalmente provo qualche dubbio. Per fare un esempio per me il Totti che ti cambia la partita è quello contro il Bologna, che ti fa l'assist illuminante per Salah. Ma dire che ti vince le partite per aver segnato dopo 10 rimpalli, in mischia oppure su rigore mi sembra un tantino esagerato. Che sia un giocatore dall'enorme classe su questo credo ci siano pochi dubbi, che possa fare anche la grande giocata o la differenza in anche mezz'ora di partita pure ci può stare, ma dare per certo che in quel lasso di tempo ti possa far vincere la partita lo trovo sbagliato, anche perchè ripeto, ieri la partita te la poteva far vincere anche Dzeko per come te l'ha fatta vincere Totti.

azteca
21-04-2016, 20:55
Sabato ho giocato due minuti a 7 e ho segnato su punizione. :esd:

Ma non so se mi rinnovano :rotfl:

lodone
21-04-2016, 21:29
ieri la partita te la poteva far vincere anche Dzeko per come te l'ha fatta vincere Totti.

Se avessi usato un altro nome ci potevo anche stare, ma Dzeko proprio no...:rotfl::rotfl:

fantaluca
21-04-2016, 22:09

teppic
22-04-2016, 09:13
Se avessi usato un altro nome ci potevo anche stare, ma Dzeko proprio no...:rotfl::rotfl:

Quella di goldrake era una chiara iperbole...

vavar
22-04-2016, 09:37
Ecco, io questo non lo riesco a capire. Siamo sicuri che in quei 10 minuti ti fa vincere le partite?

Non è solo il fatto che possa far gol o assist, ma l'impatto psicologico ai suoi compagni ed avversari che crea. Ho ricordato Altafini perchè l'ultimo anno è stato così, con un allenatore intelligente che si è accordato all'inizio e lo ha gestito bene. Totti può essere un valore aggiunto, ma deve essere un accordo a due parti.
Altrimenti un grosso ingombro

goldrake11
22-04-2016, 11:27
Quella di goldrake era una chiara iperbole...
Appunto, anche perchè i goal che ha fatto Totti li avrebbe potuti fare chiunque sarebbe stato in grado di segnare in mischia o tirare un rigore. E a quel punto non credo si sarebbe parlato di giocatore in grado di cambiare le partite...

vavar
22-04-2016, 11:56
Appunto, anche perchè i goal che ha fatto Totti li avrebbe potuti fare chiunque sarebbe stato in grado di segnare in mischia o tirare un rigore. E a quel punto non credo si sarebbe parlato di giocatore in grado di cambiare le partite...

Bisogna esserci/arrivarci in quel posto per segnare. Se lo sapessero fare tutti non ci sarebbero i fuoriclasse. Ci sono giocatori che se entrano ti fanno cambiare la partita, altri no. Che poi Totti ci riesca sempre son d'accordo con te che non sia vero, ma che percentualmente rispetto a un Dzeko o altro lo faccia sì. Che non abbia 90 minuti nelle gambe è indubbio, ma 30 minuti di Totti spesso ne valgono 180 di un altro.

Prendiamo Pirlo l'anno scorso: macinava km, ma a velocità bradipo. Eppure con lui in campo tutto girava in maniera diversa. Stesso dicasi di Del Piero, Inzaghi solo per rimanere con gli italiani più recenti. Ma io ricordo l'ultimo anno di Platini, giocava nel centrocampo, eppure tutti i palloni passavano da lì e partivano i lanci millimetrici per i compagni. Cambia Buffon con Neto, che è bravo ma dietro si gioca con un clima diverso, si sbaglia di più, si è meno tranquilli.

Che poi sia difficile gestire questi campioni son d'accordo

azteca
22-04-2016, 12:02
ma non è fallo di Pogba sul gol di manzotin ? :esd:

teppic
22-04-2016, 12:30
Che poi sia difficile gestire questi campioni son d'accordo

Ma difatti ai fini di un rinnovo dei valutare i pro e i contro, e non farti trasportare dal sentimento popolare del momento. Già diamo 6.5M a De rossi per questo motivo.

aed1248
22-04-2016, 14:28
Un bell'articolo della Gazzetta dello Sport sul Capitano.

“Voi Totti non lo potete capire. Come non potete capire Roma. Io, al massimo, non capisco la differenza. Dite sorridendo “finché ci sarà Totti a Roma non si vincerà mai nulla. Uno scudetto ogni quaranta anni, come contentino”. Levate le prime 4 parole, e la frase resta valida. Pensate davvero che Totti c’entri qualcosa? La Roma è una squadra che vince le battaglie e perde le guerre, il destino è quello. George Soros o l’emiro del Qatar, che avevano i soldi per cambiarlo, hanno fatto altre scelte. E chi tifa Roma se ne è fatto una ragione da tempo.
Totti è uno di noi. Uno che ce l’ha fatta, che ha guadagnato miliardi, sposato una donna bellissima, avuto gloria e onori. Ma sempre uno di noi resta. I romani, sono come lui: permalosi e generosi, persone buone di cuore, che ogni 6-7 anni che si vedono pestare i piedi sui calci d’angolo o insultare la mamma, sputano o tirano uno schiaffo, e vengono schedati come bulli e violenti senza esserlo. Persone schiette, che quando sono di cattivo umore non riescono a nasconderlo, che non hanno l’intelligenza di leccarti i piedi e fregarti alle spalle, ma borbottano davanti a tutti, e passano per piantagrane. Che quando festeggiano fanno più confusione degli altri, che scherzano anche ai funerali, che sanno apprezzare la compagnia, le carte, le ore piccole e le belle donne. Ma che quando c’è da mettersi sotto, sudare e sacrificarsi, non sono secondi a nessuno. Andatevi a vedere da quanti anni hanno smesso gli altri rappresentanti della classe 1976, Ronaldo, Shevchenko, Van Nistelrooy, Emerson, Kluivert, Seedorf, Vieira, Ballack, Nesta… solo un caso, oppure la storia che i romani sono pigri e non si applicano è una balla colossale? Noi romani a Totti gli dovremmo voler bene anche solo per questo.
Se Totti si fosse rotto il ginocchio a 15 anni, e avesse passato la vita a fare il benzinaio, con la sua ironia e la sua generosità mi sarebbe piaciuto averlo come vicino di casa o d’ombrellone. Amo il calciatore, e stimo l’uomo. Ha i suoi difetti, ma sono gli stessi miei. Il Totti capace di capire da solo il momento giusto per farsi da parte descritto da Giancarlo Dotto nel bellissimo e opinabile pezzo che abbiamo pubblicato ieri, sarebbe troppo perfetto per essere Totti. E gli vorremmo un po’ meno bene, perché non sarebbe più uno di noi.
Secondo tutti gli amici romanisti che sento, Totti a fine anno dovrebbe lasciare il calcio. E sarebbe stato un capolavoro annunciarlo ieri sera, la notte del trionfo. Non vuole farlo, vuole continuare, e la società ha il dovere di assecondarlo. Prescindendo completamente dal fatto che nelle ultime tre partite, contro Bologna, Atalanta e Torino, sia stato il migliore della Roma. Che quest’anno Balotelli e Cassano in due hanno messo a segno gli stessi tre gol che lui ha fatto negli ultimi 16' giocati. Non deve farlo continuare per quello la società, deve farlo per non perdere la sua anima, in questo orrendo calcio che permette a Sabatini di allestire una rosa con solamente 4 italiani. E l’anima è molto più importante della qualificazione a una manifestazione in cui la Roma troppo spesso esce incassando 6 o 7 gol, o di uno stadio nuovo di cui sente il bisogno solo qualche palazzinaro, o chi gestisce i conti a Boston.
Il giorno in cui Boskov fece esordire Totti lo ricordo distintamente: avevo 13 anni appena compiuti, facevo la terza media, e se mi avessero chiesto cosa volevo fare da grande probabilmente avrei risposto l’astronauta. Quando Totti diventava uomo con Mazzone io facevo il liceo, lui la maturità l’ha fatta con Zeman, io con un tema sulla bioetica. Un paio d’anni dopo lui vinceva lo scudetto, e io, per la prima volta, venivo pagato per occuparmi di calcio. Mentre lui si prendeva la Scarpa d’oro, io smettevo da scrivere da casa e iniziavo a farlo in una redazione. Lui vinceva il Mondiale, e io iniziavo il praticantato da professionista. Usciva dai confini di Roma – ormai, a parte pochi invidiosi, lo rispettano e lo applaudono in tutta Italia – mentre io venivo a lavorare a Milano. Domenica, dopo il 3-3 all’Atalanta, che ero convintissimo sarebbe stato il suo ultimo centro in serie A, ho contribuito a celebrare, sulla testata giornalistica più importante e letta d’Italia, l’ultimo gol di uno che aveva iniziato a giocare quando ancora non mi crescevano i peli sul petto.
E’ chiaro che l’addio di Totti non sarà una questione di calcio, sarà qualcosa di ben più enorme. Sarà la fine di un’adolescenza che avrei voluto durasse fino alla morte. Sarà come andare a rivedere il tuo primo grande amore il giorno in cui si sposa con un altro. Come emigrare in un altro continente per cercare lavoro, senza aver alcuna voglia di lasciare i luoghi in cui sei stato felice. Spalletti è il miglior tecnico visto a Roma negli ultimi 15 anni, ma la cosa non lo autorizza a far finire prima del previsto la mia giovinezza. La Regina d’Inghilterra, 90 anni oggi, è ancora al suo posto, e qualcuno vuole che Totti lasci il suo? Non scherziamo…
Per far vincere lo scudetto alla Roma c’è bisogno che i giocatori della Juventus si risveglino sazi di successi, che la dirigenza bianconera sbagli dalla prima all’ultima scelta di mercato, e che quella della Roma le indovini tutte, non certo che Totti lasci il calcio. Chi sostiene il contrario è in malafede. Nessun romanista vuole Totti titolare, gli anni passano per tutti. L’anno prossimo vorrebbero averlo in panchina, pronto a subentrare come ultimissima carta da giocare, e mai per più di mezz’ora, solo quando gli avversari sono già stanchi. Certo, Spalletti dovrebbe avere molta pazienza per passare un altro anno a rispondere a una decina di domande a settimana sull’impiego di Totti, ma è pagato (anche) per quello: ce la può fare. E qualche golletto pesante in cambio ce l’avrebbe.
La pagina più bella e struggente che ho letto in vita mia l’ha scritta Kipling, nel Libro della Giungla, quella in cui l’eroe buono, il lupo Akela, manca per la prima volta la preda, che da capobranco doveva mordere per primo, quando è ancora sana, forte e sfuggente, per poi dividerla con tutti. Un giorno però il cervo si rivela più forte e veloce di lui, lo scatto secco delle mascelle del lupo che si chiudono a vuoto risuona in tutta la giungla, e tutta la giungla sa che il forte e leale Akela da quel momento verrà destituito da capobranco, perché è troppo vecchio per essere il primo nella caccia. Ma Roma non è una giungla, pensavo qualche settimana fa: si può permettere di non cacciare il capobranco anche il giorno che non avrà più lo scatto per arrivare primo sulla preda. Ieri abbiamo visto che quel giorno è ancora lontano”.

teppic
22-04-2016, 14:32
Un bell'articolo della Gazzetta dello Sport sul Capitano.

Al di la di una serie enorme di luoghi comuni, ma su questa frase mi sono cappottato "Prescindendo completamente dal fatto che nelle ultime tre partite, contro Bologna, Atalanta e Torino, sia stato il migliore della Roma".

Ma veramente state a questo livello? Se si scrive una cosa del genere o non si capisce nulla di calcio e si è completamente in malafede

aed1248
22-04-2016, 14:34
Al di la di una serie enorme di luoghi comuni, ma su questa frase mi sono cappottato "Prescindendo completamente dal fatto che nelle ultime tre partite, contro Bologna, Atalanta e Torino, sia stato il migliore della Roma".

Ma veramente state a questo livello? Se si scrive una cosa del genere o non si capisce nulla di calcio e si è completamente in malafede

Oddio... onestamente in queste ultime 3 partite faccio fatica a ricordare un giocatore che sia andato abbondantemente oltre la sufficienza. Forse giusto Salah con i 3 pali al Bologna, ma per Bergamo e mercoledì ti sfido ad indicarne un altro.

teppic
22-04-2016, 14:50
Oddio... onestamente in queste ultime 3 partite faccio fatica a ricordare un giocatore che sia andato abbondantemente oltre la sufficienza. Forse giusto Salah con i 3 pali al Bologna, ma per Bergamo e mercoledì ti sfido ad indicarne un altro.

3 pali e un goal e FORSE è stato meglio di totti? Lascio perdere è inutile...

http://www.fixedforum.it/forum/uploads/monthly_05_2015/post-12700-0-67687700-1430920673.jpg

goldrake11
22-04-2016, 16:23
ma non è fallo di Pogba sul gol di manzotin ? :esd:

Ormai è uno schema, come anche contro il Milan, tanto gli arbitri non gli fischiano fallo :esd:

fantaluca
22-04-2016, 16:50
Ormai è uno schema, come anche contro il Milan, tanto gli arbitri non gli fischiano fallo :esd:

anche perchè semplicemente non è fallo :sisi:

teppic
23-04-2016, 09:16
Roma, Keita: “Sono contento per i tre punti contro il Torino ma se i tre gol li avessero fatti altri sarebbe stato uguale".

E questo è quello che sfugge anche a totti...la Roma prima di tutto

azteca
23-04-2016, 10:34
Roma, Keita: “Sono contento per i tre punti contro il Torino ma se i tre gol li avessero fatti altri sarebbe stato uguale".

totti sindaco :sisi:

fantaluca
23-04-2016, 17:43
totti sindaco :sisi:

di Topolinia... primo impegno confermare il commissario Basettoni per i prossimi 3 anni

goldrake11
24-04-2016, 02:06
"Con 10 goal in più avremmo gli stessi punti del Napoli" Cit. Mancini :rotfl:

macedone
24-04-2016, 13:24
"Con 10 goal in più avremmo gli stessi punti del Napoli" Cit. Mancini :rotfl:
Si tenev 5 pall o nonn mio era nu flippèr

fantaluca
24-04-2016, 15:48
Si tenev 5 pall o nonn mio era nu flippèr

non so a che flipper giocavi te, ma qui da noi le palle erano 3 :esd:

teppic
24-04-2016, 20:19
non so a che flipper giocavi te, ma qui da noi le palle erano 3 :esd:

flipper napoletano...

goldrake11
24-04-2016, 22:53
Non ho visto la partita ma mi dicono di un bel furto Juve...

macedone
24-04-2016, 23:20
Non ho visto la partita ma mi dicono di un bel furto Juve...
Comunque bisogna smetterla con sto fatto che la Juventus deve vincere i campionati senza ruberie... é una cosa che non accadrà mai vabbè mettetevi l'anima in pace :rotfl:

goldrake11
24-04-2016, 23:32
Comunque bisogna smetterla con sto fatto che la Juventus deve vincere i campionati senza ruberie... é una cosa che non accadrà mai vabbè mettetevi l'anima in pace :rotfl:
Ma infatti rubano anche quando non ne hanno bisogno :rotfl:

goldrake11
25-04-2016, 01:14
Visto adesso gli Highlights e ancora oggi ho avuto la conferma di quello che dico. Il classico esempio l'abbiamo avuto con il Napoli la settimana scorsa contro l'Inter, fuorigioco dubbio non fischiato mentre alla Juve stasera non c'era fuorigioco ed è stato fischiato. Si è vero, è forte, è una grande squadra, però oh, mai che inizi con l'handicap in partite difficili. In un modo o nell'altro è sempre (o quasi) aiutata e continuo a dire che nelle ultime 5 partite in 2/3 è stata aiutata dagli arbitri.
p.s. il giorno che metteranno la moviola in campo non si verificherà mai più una striscia cosi positiva da parte di una squadra...

Crash and Burn
25-04-2016, 08:35
Visto adesso gli Highlights e ancora oggi ho avuto la conferma di quello che dico. Il classico esempio l'abbiamo avuto con il Napoli la settimana scorsa contro l'Inter, fuorigioco dubbio non fischiato mentre alla Juve stasera non c'era fuorigioco ed è stato fischiato. Si è vero, è forte, è una grande squadra, però oh, mai che inizi con l'handicap in partite difficili. In un modo o nell'altro è sempre (o quasi) aiutata e continuo a dire che nelle ultime 5 partite in 2/3 è stata aiutata dagli arbitri.
p.s. il giorno che metteranno la moviola in campo non si verificherà mai più una striscia cosi positiva da parte di una squadra...

stavo per scrivere che il fuorigioco non c'era...e invece seppur di pochissimo (il guardalinee l'ha chiamata a culo, visto gli errori fatti poi nel secondo tempo su chiamate ben più facili) Bernardeschi sembra essere avanti con il ginocchio
http://img5.fotos-hochladen.net/uploads/cattura14bkxsv2iel.png

neppure la mancata espulsione di gonzalo e il rigore regalatissimo di kalinic hanno cambiato le cose.

p.s.
molto probabile ...del resto è una cosa che non è mai capitata in passato e quindi come tutte le cose uniche (o quasi) è abbastanza difficile che ricapiti ;)

goldrake11
25-04-2016, 10:21
Il ginocchio in fuorigioco??? Dai, per piacere :asd:.
E il rigore non dato ad Alonso? O il goal vostro dove pogba salta appoggiandosi su tomovic? Ripeto il mio concetto, la Juve è una squadra forte, ma quante partite parte con un handicap? In partite difficili guarda caso l'aiutino ci scappa sempre, poi magari la vincete pure, però iniziamo a dare il giusto e vediamo se fate il record di vittorie. Io continuo a dire che nelle ultime 5 partite avete almeno 5/6 punti in più...

ZiDad
25-04-2016, 10:58
E il rigore non dato ad Alonso? O il goal vostro dove pogba salta appoggiandosi su tomovic? Ripeto il mio concetto, la Juve è una squadra forte, ma quante partite parte con un handicap? In partite difficili guarda caso l'aiutino ci scappa sempre, poi magari la vincete pure, però iniziamo a dare il giusto e vediamo se fate il record di vittorie. Io continuo a dire che nelle ultime 5 partite avete almeno 5/6 punti in più...

Inverti le maglie e mettici un pò di obiettività... il fuorigioco, senza dire se c'è o non c'è, sarebbe stato di "difficile interpretazione", è la Juve quindi diventa nettamente in gioco...
L'eventuale rigore su Alonso sarebbero state "Trattenute di cui ce ne sono 1000 in area di rigore"...
Pogba si appoggia su Tomovic? Manco te lo commento è saltato due ore prima e alla fine del salto, quasi per paura di volare tanta la distanza dell'anticipo, si appoggia...

Però a parti invertite sul rigore dato alla Fiorentina, se Kalinic fosse stato in bianconero... beh... mesi e mesi e mesi di polemiche...
E come dice anche Crash, la mancata espulsione di Gonzalo.... alla fine sono 4 episodi dubbi (ripeto, Pogba non lo considero manco dubbio) equiparati ed equiparabili tranquillamente...

Dire che la Juve è più forte di enne volte rispetto a qualsiasi italiana? Che ha investito con la testa sugli uomini e sulle strutture per diventarlo? Quello mai?
Vabbè... continuo volentieri a rispondere a chi per secoli arriverà massimo secondo se continuano così... :sisi:

EDIT:
per chiudere: http://www.napolicalciolive.com/2016/04/24/beffa-napoli-la-juve-blocca-andre-gomes/

Ops, ma non era già del Napoli!? :esd:
:goyang:

goldrake11
25-04-2016, 11:20
Inverti le maglie e mettici un pò di obiettività... il fuorigioco, senza dire se c'è o non c'è, sarebbe stato di "difficile interpretazione", è la Juve quindi diventa nettamente in gioco...
L'eventuale rigore su Alonso sarebbero state "Trattenute di cui ce ne sono 1000 in area di rigore"...
Pogba si appoggia su Tomovic? Manco te lo commento è saltato due ore prima e alla fine del salto, quasi per paura di volare tanta la distanza dell'anticipo, si appoggia...

Però a parti invertite sul rigore dato alla Fiorentina, se Kalinic fosse stato in bianconero... beh... mesi e mesi e mesi di polemiche...
E come dice anche Crash, la mancata espulsione di Gonzalo.... alla fine sono 4 episodi dubbi (ripeto, Pogba non lo considero manco dubbio) equiparati ed equiparabili tranquillamente...

Dire che la Juve è più forte di enne volte rispetto a qualsiasi italiana? Che ha investito con la testa sugli uomini e sulle strutture per diventarlo? Quello mai?
Vabbè... continuo volentieri a rispondere a chi per secoli arriverà massimo secondo se continuano così... :sisi:

EDIT:
per chiudere: http://www.napolicalciolive.com/2016/04/24/beffa-napoli-la-juve-blocca-andre-gomes/

Ops, ma non era già del Napoli!? :esd:
:goyang:
A maglie invertite? Mi dici di considerare la cosa a maglie invertite? Ok, a maglie invertite il goal sarebbe stato regolare, a pogba sarebbe stato fischiato fallo e avrebbero dato rigore e ammonizione a rugani. Dire che nel dubbio non siete avantaggiati quasi sempre è non vedere la realtà dei fatti. Arrivare secondi, terzi o quarti fa poca differenza. Si commentano le partite e gli episodi a prescindere dalla posizione in classifica. La Juve è la squadra più forte, senza ombra di dubbio, ma giusto per fare un esempio, contro il Torino o nella partita di ieri, se gli episodi che vi hanno dato a favore ve li avessero dati contro, come giustamente doveva essere, non sono così sicuro che le avreste vinte quelle partite.

goldrake11
25-04-2016, 16:57
Le sconfitte contro la Roma e la Juve sono lo specchio di questa stagione... Speriamo adesso di riuscire a mantenere questi 2 punti di vantaggio.

azteca
25-04-2016, 16:59
Sborriellooooooo

anzul
25-04-2016, 17:41
Nel frattempo, come promesso in tempi non sospetti, stiamo tornando!

http://i.eurosport.com/2016/04/23/1841794-38833111-2560-1440.jpg?w=1050

fantaluca
25-04-2016, 17:43
flipper napoletano...

ne hanno rubate 2 al flipper di fianco? :esd:

fantaluca
25-04-2016, 17:44
alla Juve stasera non c'era fuorigioco ed è stato fischiato

infatti era fuorigioco seppure di centimetri

guardalinee che sale a sensazione perchè non è umanamente possibile giudicare con certezza una cosa simile

aed1248
26-04-2016, 09:05

Keita si leggesse le parole di Totti dopo Roma-Torino, e anche qualcun'altro dovrebbe farlo.

Eh no... purtroppo quest'anno la lazio si è salvata

azteca
26-04-2016, 09:26

grandi spalliniiiiiiii :ave:

azteca
26-04-2016, 09:32
leicesterrrrrrrrrrrrrrrr :goyang:

Calimar
26-04-2016, 10:51
A maglie invertite? Mi dici di considerare la cosa a maglie invertite? Ok, a maglie invertite il goal sarebbe stato regolare, a pogba sarebbe stato fischiato fallo e avrebbero dato rigore e ammonizione a rugani. Dire che nel dubbio non siete avantaggiati quasi sempre è non vedere la realtà dei fatti. Arrivare secondi, terzi o quarti fa poca differenza. Si commentano le partite e gli episodi a prescindere dalla posizione in classifica. La Juve è la squadra più forte, senza ombra di dubbio, ma giusto per fare un esempio, contro il Torino o nella partita di ieri, se gli episodi che vi hanno dato a favore ve li avessero dati contro, come giustamente doveva essere, non sono così sicuro che le avreste vinte quelle partite.

dov'è il giga-rotfl quando serve? (cit.)

http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_10_2011/post-7638-0-92548400-1317638063.gif

Ah cavolo, il gruppo anti-napoli ed anti-roma anche quest'anno s'è sciolto :( :( :(

Crash and Burn
26-04-2016, 11:22

nemmeno lillo è arrivato a tanto :asd:

Non ti ho visto commentare gli episodi a prescindere dalla posizione in classifica quando non ci veniva dato il rigore sullo 0-0 a sassuolo, o quando peryera veniva fatto volare via a 40 cm dalla porta contro il frosinone o quando sotto 1-0 in casa con il bologna ci fischiano due fuorigioco che erano buoni di un metro o quando con la viola in casa non ci fischiano il rigore di Borja Valero su Manduzkic.

quindi posso dedurre che la seconda parte del tuo intervento non sia del tutto vera ;)

ci sono andate bene un paio di decisioni che potevano girare male? certamente, ma fossi in te tutte queste certezze non le avrei :p

azteca
26-04-2016, 11:24
quinto scudetto per Padoin :ave:

la differenza oltre che di tecnica superiore da parte della juve, è senz'altro il gruppo. si vede che sono affiatati e vanno d'accordo, quando ha segnato Padoin si è visto chiaramente che erano persino più contenti i compagni di lui stesso. non si vede in nessuna delle squadre 'di vertice' questa serenità e compattezza.

onore ai gobbi e per gli altri un bel :suka:

sborrielloooooooooooooooooo :esd:

vavar
26-04-2016, 12:32
Complimenti anche all'Atalanta che per il sesto anno resta in A. Considerate le partenze, gli infortuni, le cavolate negli acquisti è comunque un grande successo per una realtà come quella di Bergamo.

vavar
26-04-2016, 15:45
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/Video/2016/04/26/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/201e2751bb6818bd1afe8d02299e5c58_169_s.jpg?v=20160 426130023

teppic
26-04-2016, 15:58
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/Video/2016/04/26/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/201e2751bb6818bd1afe8d02299e5c58_169_s.jpg?v=20160 426130023

Ammazza come siete noiosi e ripetitivi, ogni anno sta storia di padoin...anche perchè io di scudetti ne ho festeggiati solo due, ma a vedere le immagini di ieri da torino (oggi penso che non ci sia già più nessuno a festeggiare) direi che ho festeggiato per più tempo di qualunque juventino, visto che per ogni scudetto qui a roma si è festeggiato almeno per 4 mesi consecutivi giorno e notte:azteca::teopano::azteca:

azteca
26-04-2016, 16:36
due scudetti alla Rometta solo perchè Padoin non giocava ancora in A :sisi:

fantaluca
26-04-2016, 22:56
È più forte di Cristiano Ronaldo (cit.)

fantaluca
26-04-2016, 23:40
https://twitter.com/pepromano/status/724706802038919168

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

azteca
27-04-2016, 17:12
Io continuo e continuerò sempre ad indicare un unico colpevole: ALLEGRIVATTENE!

Si continua a dimostrare che l'anno scorso ha avuto 50% culo e 50% Conte... :sisi:

23/09/2015 grande :look:

azteca
27-04-2016, 17:15
3 giornate al Papu e miccecoso per pugno volontario :suspi:

ValerioBertotto
27-04-2016, 23:17

questo sarà nei tempi dei tempi il concetto che troverà d'accordo tutti, napoletani juventini romanisti e spallini inclusi :D

fantaluca
27-04-2016, 23:52
Zidadde picio :sisi:

aed1248
28-04-2016, 10:22
siamo un forum di FINI intenditori :rotfl:

Calimar
28-04-2016, 10:40

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

anzul
28-04-2016, 10:50
questo sarà nei tempi dei tempi il concetto che troverà d'accordo tutti, napoletani juventini romanisti e spallini inclusi :D

:sisi: :sisi: :sisi:

:look:

fantaluca
28-04-2016, 16:31

Calimar
28-04-2016, 17:02

ZiDad
29-04-2016, 13:27

Mi deve far vincere la Champions per farmi ripensare il giudizio su di lui... :sisi:

Certo un pò mi ha fatto ricredere... :esd:

ValerioBertotto
29-04-2016, 20:44
Mi deve far vincere la Champions per farmi ripensare il giudizio su di lui... :sisi:

Vai tranquillo che sopravviverà lo stesso, anche senza la tua stima. Però ti prego, non smettere. Noi non ce la faremmo senza le tue perle :esd:

ZiDad
29-04-2016, 23:53
Più che altro sono coerente... non mi piace come persona...
Però ad avvalorare le mie parole (ovvero che in panchina è sempre stato troppo passivo), la Juve ha cominciato a vincere quando lui in panchina ci ha messo un pò di cazzimma (leggasi sfogo di Carpi e varie sfuriate successive)....

Si è trasformato... :sisi:

fantaluca
30-04-2016, 00:21

ValerioBertotto
30-04-2016, 00:52
Più che altro sono coerente... non mi piace come persona...
Però ad avvalorare le mie parole (ovvero che in panchina è sempre stato troppo passivo), la Juve ha cominciato a vincere quando lui in panchina ci ha messo un pò di cazzimma (leggasi sfogo di Carpi e varie sfuriate successive)....

Si è trasformato... :sisi:

ah adesso non ti piace come persona...ma valà, vedovo di Andoniocò :esd:

fantaluca
01-05-2016, 13:49
io non so chi vincerà lo scudetto, ma so che l'Inter finirà ai soliti 20 o 30 punti :sisi:

e con 90 milioni di buco di bilancio :esd:

era ottobre :esd:

l'anno prossimo saranno ai soliti -10 e non avranno questo problema :esd:

ho sbagliato invece a pronosticare che il Napoli l'anno prossimo avrebbe ripreso a marciare a -10 perchè lo fa già anche quest'anno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

vavar
02-05-2016, 15:16
Mancini: ""Io penso che mi abbiano capito... Molti di loro, invece, devono capire che l'Inter è l'Inter. La stagione è buona, anche se l'obiettivo era il terzo posto. E sarebbe stato alla nostra portata. Non si può fare un passaggio tanto per farlo. E poi non facciamo gol perché non c'è concentrazione e non c'è qualità. E di certo manca un po' di personalità. "

Ma non li ha mica scelti lui i giocatori? Ne ha fatti comprare un botto per farli diventare scarsi (vedi Eder)!
Speriamo che al filippino non venga in mente di esonerarlo!

azteca
02-05-2016, 15:39
buon Milan :sbrat:

grande Mosciolivo, l'unico giocatore che corre e alla fine non combina niente :esd:

teppic
02-05-2016, 22:26
che giocatore strootman...ci siamo persi due anni....mannaggiaaquelporco....

ValerioBertotto
02-05-2016, 23:17
Leicester campione! Che impresa!:goyang::goyang::goyang::woww::woww::woww: :woww:

macedone
02-05-2016, 23:24
Io ho preso struttoman a 1 quest'anno per confermarlo il prossimo :asd:

Comunque Atalanta zero tiri un gol :asd:

azteca
03-05-2016, 09:09
Comunque Atalanta zero tiri un gol :asd:

preferivi 3 tiri 4 gol ? :esd:

macedone
03-05-2016, 09:21
preferivi 3 tiri 4 gol ? :esd:
No generalmente è 0 tiri 0 gol solo il Napoli riesce a prendere gol appena non subisce un tiro :asd:

Crash and Burn
03-05-2016, 10:01
No generalmente è 0 tiri 0 gol solo il Napoli riesce a prendere gol appena non subisce un tiro :asd:

dato aggiornato al 26 aprile (fonte optastats)

Storicamente negli ultimi 5 anni i migliori portieri d'Europa nei principali campionati hanno vinto la classifica di % di parate su tiri in porta subiti con 80% circa (ogni 100 tiri in porta, 80 parate e 20 goal incassati). Quest'anno per esempio i migliori sono Trapp del Psg e Buffon con poco meno del 81%. Segue Neuer con il 79%

Dati totali Serie A 2015/16 portieri titolari:
Buffon 81% (nelle sole partite del 2016 viaggia ad una media del 91,5%)
Handanovic 78%
Perin 76%
Sczesny 75%
Donnarumma 74%
Bizzarri 73%
Viviano 71%
Consigli 71%
Sportiello 70%
Mirante 70%
Leali 69%
....
Reina 65%... E' qui c'è molto della differenza fra Napoli e Juventus.
Su 100 tiri in porta subiti il Napoli prende 35 goal, la Juventus 19... che a fine anno vogliono dire punti in classifica in più.

Questo non significa necessariamente che Reina sia peggiore di Mirante o Leali...ma che la difesa del napoli tende statisticamente a lasciare più conclusioni "facili" agli avversari

macedone
03-05-2016, 10:11

Storicamente negli ultimi 5 anni i migliori portieri d'Europa nei principali campionati hanno vinto la classifica di % di parate su tiri in porta subiti con 80% circa (ogni 100 tiri in porta, 80 parate e 20 goal incassati). Quest'anno per esempio i migliori sono Trapp del Psg e Buffon con poco meno del 81%. Segue Neuer con il 79%

Handanovic 78%
Perin 76%
Sczesny 75%
Donnarumma 74%
Bizzarri 73%
Viviano 71%
Consigli 71%
Sportiello 70%
Mirante 70%
Leali 69%
....
Su 100 tiri in porta subiti il Napoli prende 35 goal, la Juventus 19... che a fine anno vogliono dire punti in classifica in più.

Questo non significa necessariamente che Reina sia peggiore di Mirante o Leali...ma che la difesa del napoli tende statisticamente a lasciare più conclusioni "facili" agli avversari
O che il portiere è semplicemente incapace :asd:

Purtroppo Reina non è granché questa è la verità... io preferirei di gran lunga uno come Sportiello per dire...

Cioè onestamente tra i pali tutta questa differenza tra Reina e Sepe io non la vedo anzi...

Anche ieri... passa una palla nell'area piccola... lui neanche la vede... e rischiamo di prendere gol se il terzino sbaglia la diagonale... e così sempre...

Il portiere ritengo sia un'altra priorità del Napoli...

azteca
03-05-2016, 10:19
spurtiè numero 1 :sisi:

deve fare 3/4 parate a partita sempre di un certo livello :sisi:

a me piace molto pure Gollini, ma rimane una assurdità andare a prendere un portiere straniero nel campionato italiano :sisi:

il Milan paga fior di soldi Diego Lopez fino al 2018 :suspi: quando poteva benissimo risparmiarli e usarli per magari far rientrare robinho o ronaldinho utili almeno per le feste :esd:

vavar
03-05-2016, 12:09
Che si fa, mandiamo Totti all'europeo, 15 minuti a partita, 1 gol?
4 partite, 4 gol. Quello di ieri non era propriamente un gol alla portata di tutti (come qualcuno è riuscito a dire sugli altri), eppure c'è chi riesce a sminuirlo.
Poi secondo me farebbe meglio o a ritirarsi o a provare a fare un annetto in USA se il fisico regge

anzul
03-05-2016, 14:07

O che il portiere è semplicemente incapace :asd:

Purtroppo Reina non è granché questa è la verità... io preferirei di gran lunga uno come Sportiello per dire...

Cioè onestamente tra i pali tutta questa differenza tra Reina e Sepe io non la vedo anzi...

Anche ieri... passa una palla nell'area piccola... lui neanche la vede... e rischiamo di prendere gol se il terzino sbaglia la diagonale... e così sempre...

Il portiere ritengo sia un'altra priorità del Napoli...

Purtroppo il Napoli possiede già un portiere più forte... PURTROPPO

macedone
03-05-2016, 14:34
Purtroppo il Napoli possiede già un portiere più forte... PURTROPPO
Beh ma tra possederlo e farlo giocare ce ne passa :asd:

aed1248
03-05-2016, 14:41
Che si fa, mandiamo Totti all'europeo, 15 minuti a partita, 1 gol?
4 partite, 4 gol. Quello di ieri non era propriamente un gol alla portata di tutti (come qualcuno è riuscito a dire sugli altri), eppure c'è chi riesce a sminuirlo.
Poi secondo me farebbe meglio o a ritirarsi o a provare a fare un annetto in USA se il fisico regge

Per la cifra tecnica che presenteremo quest'anno ci starebbe più che bene, ma non credo possa dare lo stesso contributo. Chi va all'europeo deve fare un tipo di preparazione che probabilmente a lui non darebbe vantaggi, anzi.

che giocatore strootman...ci siamo persi due anni....mannaggiaaquelporco....

La buona notizia è che ieri ha giocato 90 minuti, vuol dire che la tenuta c'è. Da Luglio si dovrà lavorare per fargli recuperare il ritmo partita. Se questi peracottari non vendono ci potremmo trovare un signor centrocampo.

Handanovic 78%
Perin 76%
Sczesny 75%
Donnarumma 74%
Bizzarri 73%
Viviano 71%
Consigli 71%
Sportiello 70%
Mirante 70%
Leali 69%
....

Gran bella statistica. Sarebbe bello integrarla con la % di tiri subiti dopo un cross e/o un passaggio in verticale dentro l'area. Anche ieri Szczesny ha confermato che quando agisce d'istinto è molto bravo, mentre quando ha il tempo di "ragionare" sulla decisione da prendere combina qualche patatrac di troppo. In ogni caso annata positiva, considerando che è il suo primo anno in Italia.

Ieri ho visto Chealsea-Tottenham, dite che non lo fanno uno scambio iturbe-hazard?

teppic
03-05-2016, 15:01
Ieri ho visto Chealsea-Tottenham, dite che non lo fanno uno scambio iturbe-hazard?

Oddio che mi hai ricordato....tra un po torna... :doh:

azteca
03-05-2016, 15:09
Per la cifra tecnica che presenteremo quest'anno ci starebbe più che bene, ma non credo possa dare lo stesso contributo. Chi va all'europeo deve fare un tipo di preparazione che probabilmente a lui non darebbe vantaggi, anzi.

La buona notizia è che ieri ha giocato 90 minuti, vuol dire che la tenuta c'è. Da Luglio si dovrà lavorare per fargli recuperare il ritmo partita. Se questi peracottari non vendono ci potremmo trovare un signor centrocampo.

Gran bella statistica. Sarebbe bello integrarla con la % di tiri subiti dopo un cross e/o un passaggio in verticale dentro l'area. Anche ieri Szczesny ha confermato che quando agisce d'istinto è molto bravo, mentre quando ha il tempo di "ragionare" sulla decisione da prendere combina qualche patatrac di troppo. In ogni caso annata positiva, considerando che è il suo primo anno in Italia.

miiii hazard in 45 minuti li ha devastati :sisi:

e che falli hanno fatto ? :esd:

azteca
03-05-2016, 17:05
intanto Inler vince la Premier :sisi:

ha fatto bene a lasciare il Napoli :esd:

fantaluca
03-05-2016, 21:58

giocare senza portiere non aiuta

fantaluca
03-05-2016, 22:02
Reina 65%

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

anzul
03-05-2016, 23:18
Beh ma tra possederlo e farlo giocare ce ne passa :asd:
Te lo concedo, ma temo che prima o poi qualcuno dei vostri se ne accorgerà... :(

Crash and Burn
07-05-2016, 10:00
ma la foto tarocca che ha usato il buon silvio????? :asd:

https://pbs.twimg.com/media/Ch1pF9QXIAAf-J1.jpg

fantaluca
07-05-2016, 13:06
ma la foto tarocca che ha usato il buon silvio????? :asd:

https://pbs.twimg.com/media/Ch1pF9QXIAAf-J1.jpg

se ne parava già anni fa o sbaglio?

ZiDad
07-05-2016, 21:35
se ne parava già anni fa o sbaglio?

Però se cercate bene ne ha una originale con quella della Juve... ah, non è della Juve? :esd:
http://www.budriopress.it/wp-content/uploads/2013/08/berlusconi-carcere1.jpg

ValerioBertotto
08-05-2016, 22:34
Allegri VATTENE!!!!!

aed1248
09-05-2016, 10:14
Ciao Giancarlo Dotto, speriamo Dio ti accolga presto, insieme alla tua cattiveria

Calimar
09-05-2016, 15:11
Ciao Giancarlo Dotto, speriamo Dio ti accolga presto, insieme alla tua cattiveria

:confused:

azteca
09-05-2016, 15:41
tra atalanta-udinese e fiorentina-palermo grande fairplay in campo :sisi:

non facciamoci del male che è cosi una bella giornata :esd:

ValerioBertotto
09-05-2016, 23:09
tra atalanta-udinese e fiorentina-palermo grande fairplay in campo :sisi:

non facciamoci del male che è cosi una bella giornata :esd:

e un altro campionato ignobile...

azteca
10-05-2016, 18:23
Come funziona il paracadute serie B
Il problema nasce dalle nuove norme varate dalla Lega negli scorsi mesi. Per mitigare gli effetti economici delle retrocessioni, ad aprile, la Confindustria del calcio ha deciso di versare 60 milioni alle tre retrocesse con una ripartizione diversa a seconda del proprio curriculum in Serie A. Il tesoretto verrà così diviso: 25 milioni alla squadra che scende in B dopo essere stata nella massima serie per almeno tre degli ultimi 4 anni; 15 finiscono nelle casse del club che ha militato in A per almeno due anni negli ultimi tre; 10 vanno alle neopromosse.

E qui scatta il problema. Se il Verona perdesse a Palermo, andrebbe in B con Carpi e Frosinone: emiliani e ciociari, neopromossi, porterebbero a casa 10 milioni di euro; il resto sarebbe del Verona. Venticinque milioni subito e altri 15 (il residuo) nei prossimi tre anni se la squadra non dovesse conquistare la promozione in A. In caso di retrocessione del Palermo, invece, il Frosinone prenderebbe 10 milioni, mentre Verona e Palermo si dividerebbero gli altri cinquanta avendo giocato in A almeno tre delle ultime quattro stagioni. Con il Palermo pronto ad assorbire quindici milioni in più del Carpi, prosciugando il serbatoio, l’Hellas non potrebbe contare sul “bonus” nelle prossime stagioni.

Da qui, la polemica. Anche perché quella norma è stata approvata ad aprile, quando il Palermo era in piena crisi tecnica, e pare che la prima versione prevedesse una ripartizione più lineare con maggiori introiti per chi aveva disputato tre campionati di A consecutivamente. Poi la giravolta, secondo Repubblica voluta da Claudio Lotito proprio per tutelare Zamparini, che ha disputato tre degli ultimi quattro campionati e non tre consecutivi.

bella regola del casso :esd:

aed1248
11-05-2016, 10:21
Tutto all'insegna della regolarità del nostro campionato. Tipo il primo tempo di Torino-Napoli :asd:

Crash and Burn
11-05-2016, 10:24
http://images.gazzettaobjects.it/primapagina/storico/2016_05_11/images/prima_pagina_grande.png?v=201605110500

capisco che siano nel loro periodo più basso, capisco che ci sia la crisi dell'editoria, capisco che tradurre dal cinese non sia poi semplicissimo...capisco tutto e però nessuno ti obbliga a fare un titolo del genere se sbagli anche la traduzione ;)
http://i.imgur.com/4k9IFNu.jpg?1

azteca
11-05-2016, 10:35
questi di comunisti vanno bene :esd:

Crash and Burn
11-05-2016, 11:54
danni al pullman del man utd. da parte di alcni tifosi del west ham...."identificheremo e bandiremo a vita i responsabili dell'assalto"
https://pbs.twimg.com/media/CiKeMOCXAAAaDmp.jpg

da noi..."perchè il pullman deve passare proprio da lì" e vengono anche intervistati dai giornali

aed1248
11-05-2016, 12:27
Però è anche vero che si parla sempre del modello inglese, ma non è che loro abbiano zero problemi. Ieri la partita è iniziata anche più tardi.

MaD
11-05-2016, 14:29
La partita è cominciata più tardi perché il pullman del Man Utd è stato colpito da alcune bottiglie... da noi si vede ben di peggio senza nessun intervento di polizia, clubs, leghe e federazione.
Fra l'altro ho visto 2 partite al Boleyn Ground (2 derby contro Crystal Palace e Chelsea) e non c'è stato in benché minimo problema, quindi questi avvenimenti mi sembrano legati ad alcuni deficienti piu' che alla tifoseria del West Ham.

teppic
11-05-2016, 15:25
Fra l'altro ho visto 2 partite al Boleyn Ground (2 derby contro Crystal Palace e Chelsea) e non c'è stato in benché minimo problema, quindi questi avvenimenti mi sembrano legati ad alcuni deficienti piu' che alla tifoseria del West Ham.

Laureato in statistica vero? :goyang:

goldrake11
11-05-2016, 16:57
Tutto all'insegna della regolarità del nostro campionato. Tipo il primo tempo di Torino-Napoli :asd:

Eh perchè invece il Chievo a Roma ha fatto la partita della vita :esd:

MaD
11-05-2016, 17:39
Laureato in statistica vero? :goyang:

No, ma conosco l'atmosfera... al 99% delle persone non fregava un cazzo degli avversari. :)

Poi vabbe', io in genere sono a favore degli oggetti contro il Man Utd, ma gli scarsoni che hanno ora è meglio preservarli... se li rovinano a bottigliate poi magari devono comprare gente forte per sostituirli. :D

ValerioBertotto
11-05-2016, 21:17
Visto che si parla di calcio inglese, Guidolin rinnova per 2 anni con lo Swansea :goyang:

Crash and Burn
12-05-2016, 09:46
Visto che si parla di calcio inglese, Guidolin rinnova per 2 anni con lo Swansea :goyang:

quando annunciano il rinnovo di Benitez al newcastle???? ;)

teppic
12-05-2016, 09:50

Stavo per scriverlo io....in attesa dei lol giganti di fantaluca

goldrake11
15-05-2016, 00:52
H i g u a i n!!!

macedone
15-05-2016, 11:52
H i g u a i n!!!
Appena 36 gol :asd:

fantaluca
15-05-2016, 13:47

Stavo per scriverlo io....in attesa dei lol giganti di fantaluca

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

il messia di Napoli :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ValerioBertotto
16-05-2016, 21:34
Ieri abbiamo chiuso la stagione più buia degli ultimi 20 anni, e ci può anche stare. Se non fosse che le due precedenti sono state un ottimo preludio in tal senso.
Ma stendiamo un velo pietoso, e cominciano a diventare parecchi.
Comunque abbiamo chiuso un capitolo importante salutando il giocatore tecnicamente più forte che ho avuto l'onore di ammirare al Friuli.
Non gli ho risparmiato critiche ma certi goal (penso a quello con la Reggina in casa o a Catania) li ho visti fare solo a lui. Siamo stati fortunati e non poco.
Grazie Totò!

aed1248
18-05-2016, 12:26
Il comunicato sulla situazione finanziaria della Roma è "agghiaggiande".

fantaluca
18-05-2016, 21:07
Ieri abbiamo chiuso la stagione più buia degli ultimi 20 anni, e ci può anche stare. Se non fosse che le due precedenti sono state un ottimo preludio in tal senso.
Ma stendiamo un velo pietoso, e cominciano a diventare parecchi.
Comunque abbiamo chiuso un capitolo importante salutando il giocatore tecnicamente più forte che ho avuto l'onore di ammirare al Friuli.
Non gli ho risparmiato critiche ma certi goal (penso a quello con la Reggina in casa o a Catania) li ho visti fare solo a lui. Siamo stati fortunati e non poco.
Grazie Totò!

ma come il giocatore più forte al Friuli non è Pasquale? all'inter dicevano che era un fenomeno assoluto!!! :esd:

AH I FENOMENI DELLE GIOVANILI INTERISTE :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

teppic
19-05-2016, 10:40
Ma liverpool vattelapianderculo è già stato detto?

jakethesnake
19-05-2016, 11:07
La Nazionale affidata a Ventura è davvero una cosa assurda. Esperienza internazionale pari a zero spaccato. Vogliono solo uno che non rompa le palle.

vavar
19-05-2016, 11:41
Ma liverpool vattelapianderculo è già stato detto?

Due rigori e mezzo non dati nel primo tempo per evidentissimi falli di mano. Se fosse successo in Italia chissà che circo!! Poi il Liverpool è entrato in campo nel secondo tempo con la testa se non dopo un quarto d'ora, a danni già fatti.

luca89
19-05-2016, 11:41
La Nazionale affidata a Ventura è davvero una cosa assurda. Esperienza internazionale pari a zero spaccato. Vogliono solo uno che non rompa le palle.

Non è che conte ne avesse poi cosi tanta di esperienza internazionale...

goldrake11
19-05-2016, 12:12

Io invece la trovo un'ottima scelta. Prandelli prima e Conte dopo non è che avessero questa grande esperienza internazionale. Ventura è un allenatore che insegna calcio e secondo me può fare bene in una nazionale. Sono curioso di vedere come se la cava.

jakethesnake
19-05-2016, 12:16
Io invece la trovo un'ottima scelta. Prandelli prima e Conte dopo non è che avessero questa grande esperienza internazionale. Ventura è un allenatore che insegna calcio e secondo me può fare bene in una nazionale. Sono curioso di vedere come se la cava.

Se la caverà in proporzione a quanto non romperà le palle con raduni e convocazioni. Se inizia a lamentarsi che la Nazionale è bistrattata (cosa verissima peraltro), durerà poco.

aed1248
19-05-2016, 12:29
Secondo me era molto più giusto e corretto promuovere Di Biagio dalla U21

Crash and Burn
20-05-2016, 08:54

Non è che conte ne avesse poi cosi tanta di esperienza internazionale...

Se la caverà in proporzione a quanto non romperà le palle con raduni e convocazioni. Se inizia a lamentarsi che la Nazionale è bistrattata (cosa verissima peraltro), durerà poco.

Secondo me era molto più giusto e corretto promuovere Di Biagio dalla U21

l'allenatore della nazionale è un selezionatore e non un allenatore...quindi deve prendere quello che gli passa il convento e quando glielo passa nel rispetto del regolamento FIFA...stop.
A parere mio non hai bisogno di uno che insegni calcio ma di uno che sappia mettere in campo in maniera sensata il meglio che hai a disposizione...in quest'ottica anche io avrei preferito un Di Biagio a Ventura...ma anche un De Biasi che ha dimostrato di saper selezionare benissimo con l'Albania (giusto per rimanere agli italiani)

Beren
20-05-2016, 22:59
l'allenatore della nazionale è un selezionatore e non un allenatore...quindi deve prendere quello che gli passa il convento e quando glielo passa nel rispetto del regolamento FIFA...stop.
A parere mio non hai bisogno di uno che insegni calcio ma di uno che sappia mettere in campo in maniera sensata il meglio che hai a disposizione...in quest'ottica anche io avrei preferito un Di Biagio a Ventura...ma anche un De Biasi che ha dimostrato di saper selezionare benissimo con l'Albania (giusto per rimanere agli italiani)

ma Ventura e' ufficiale?

Crash and Burn
21-05-2016, 09:05
ma Ventura e' ufficiale?

non ancora...ma di sicuro non sarà Mazzarri che ha trovato panchina al watford

ZiDad
21-05-2016, 23:37
Alvaro...

Resta cu nnoi...

:cry::cry2:

fantaluca
21-05-2016, 23:46
Er poro BBilan

mjasky
23-05-2016, 16:32
L'ELENCO DEI 30 CONVOCATI
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus)
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Stephan El Shaarawy (Roma), Davide Zappacosta (Torino)
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus)
Attaccanti: Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus)

Davvero complicato prevedere l'11 titolare fatta salvo per portiere e difesa.
Di certo penso l'Italia più povera tecnicamente da molti anni a questa parte.

goldrake11
23-05-2016, 17:46
E nemmeno sulla difesa sono tanto sicuro. Bisogna vedere le condizioni di Chiellini e non sono cosi sicuro che giocheremo a 3 dietro. Anche perchè per come la vedo io, per i giocatori che ha convocato, il modulo ideale sarebbe il 433.

azteca
23-05-2016, 18:59
ma perchè se il milan vinceva la coppa italia il sassulo non andava in europa lig ?

teppic
23-05-2016, 19:24
ma perchè se il milan vinceva la coppa italia il sassulo non andava in europa lig ?

ma che lo segui a fare il calcio?

Crash and Burn
23-05-2016, 19:32
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus)
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Stephan El Shaarawy (Roma), Davide Zappacosta (Torino)
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus)
Attaccanti: Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus)

Davvero complicato prevedere l'11 titolare fatta salvo per portiere e difesa.
Di certo penso l'Italia più povera tecnicamente da molti anni a questa parte.

e pensa che è la cosa che ci diciamo ad ogni singola convocazione da 10 anni a questa parte :asd:

fantaluca
23-05-2016, 21:55

leggi la classifica... ce la puoi fare

vavar
24-05-2016, 09:11
e pensa che è la cosa che ci diciamo ad ogni singola convocazione da 10 anni a questa parte :asd:

Sulla carta ci manca un regista degno di questo nome e un attaccante da enne gol a partita, ma anche schillaci divenne capocannoniere dei mondiali e non lo si può definire uno dai piedi fini. Anche la Grecia ha vinto l'europeo, e non era una squadra particolarmente tecnica. Ci sono buoni giocatori, non stelle, se corriamo bene per tutta la partita, teniamo la difesa a livello diga juventina di campionato e uno di quelli davanti si schillacizza potremmo fare il miracolo. Così come possiamo uscire subito... Conterà molto la prima partita, se vinciamo come l solito ci parte l'entusiasmo e diventiamo una squadra difficile da affrontare

Crash and Burn
24-05-2016, 09:32
Sulla carta ci manca un regista degno di questo nome e un attaccante da enne gol a partita, ma anche schillaci divenne capocannoniere dei mondiali e non lo si può definire uno dai piedi fini. Anche la Grecia ha vinto l'europeo, e non era una squadra particolarmente tecnica. Ci sono buoni giocatori, non stelle, se corriamo bene per tutta la partita, teniamo la difesa a livello diga juventina di campionato e uno di quelli davanti si schillacizza potremmo fare il miracolo. Così come possiamo uscire subito... Conterà molto la prima partita, se vinciamo come l solito ci parte l'entusiasmo e diventiamo una squadra difficile da affrontare

bah...vorrei essere così ottimista...ma proprio non ci riesco...la "diga juventina" come la chiami tu è fatta anche dagli importanti aiuti dei terzini e soprattutto dalle chiusure sulle linee di passaggio dei centrocampisti e francamente non vedo nessuno tra i preconvocati in grado di fare con costanza quel tipo di lavoro

goldrake11
24-05-2016, 10:24
Sulla carta ci manca un regista degno di questo nome e un attaccante da enne gol a partita, ma anche schillaci divenne capocannoniere dei mondiali e non lo si può definire uno dai piedi fini.

Tra i convocati c'è probabilmente il miglior regista del campionato come rendimento.
Il punto è vedere se lo porta in Francia e come intende giocare Conte. Il regista non serve a niente se giochi con un cc a 2 mentre a 3 diventa determinante per lo sviluppo del gioco. Io continuo a credere che con una formazione tipo: Buffon, Darmian, Barzagli, Bonucci (e un terzino sx che secondo me è il vero problema), Jorginho, De Rossi, Parolo, Candreva, Pelle/Zaza, Insigne/El Sharaawy te la puoi giocare.

azteca
24-05-2016, 11:06
certo non è una selezione per meriti. conta solo la casacchina a quanto pare :sisi:

Crash and Burn
24-05-2016, 11:07
Tra i convocati c'è probabilmente il miglior regista del campionato come rendimento.
Il punto è vedere se lo porta in Francia e come intende giocare Conte. Il regista non serve a niente se giochi con un cc a 2 mentre a 3 diventa determinante per lo sviluppo del gioco. Io continuo a credere che con una formazione tipo: Buffon, Darmian, Barzagli, Bonucci (e un terzino sx che secondo me è il vero problema), Jorginho, De Rossi, Parolo, Candreva, Pelle/Zaza, Insigne/El Sharaawy te la puoi giocare.

beh...sarebbe Darmian il terzino sinistro...quindi
Buffon
De Sciglio Barzagli Bonucci Darmian
Jorginho De Rossi Parolo
Candreva Pelle Insigne/El Sharaawy

a centrocampo avresti comunque il problema di capire chi tra De Rossi e Jorginho fa il vertice basso...perchè De Rossi interno non ce lo vedo proprio...

Partendo da quella base (quindi la difesa a 4) Conte a De Rossi davanti alla difesa (se è in condizione) non rinuncia visto che vuole che si abbassi in mezzo ai due centrali...il sacrificato sarebbe proprio jorginho con l'inserimento di Motta o Giaccherini....ma la coperta sarebbe molto corta uguale e significherebbe rinunciare a Florenzi.

secondo me andrà con la difesa a 3 proprio per poter avere giocatori più funzionali a centrocampo
Barzagli Bonucci Chiellini
Florenzi Darmian sugli esterni
a centrocampo a quel punto puoi decidere se giocare con il vertice basso o con il vertice alto e quindi mettere dentro il regista (jorginho) e scegliere di volta in volta chi affiancargli
in avanti...boh...dipende da chi resta di quelli

se poi avesse le palle...se la giocherebbe con il 424 con i terzini bloccati, due mediani puri davanti alla difesa e i 4 giocatori più talentuosi davanti con le coppie già fatte:
florenzi/candreva a destra
insigne/el sharaawy a sinistra
immobile e pellè davanti

catenaccio e tante tante ripartenze veloci

Crash and Burn
24-05-2016, 11:10
certo non è una selezione per meriti. conta solo la casacchina a quanto pare :sisi:

io trovo assurdo che non ci sia nessuno del sassuolo...per la stagione che hanno fatto Acerbi e Mangnanelli ci stavano alla grande e forse anche Pavoletti

goldrake11
24-05-2016, 11:32
beh...sarebbe Darmian il terzino sinistro...quindi
Buffon
De Sciglio Barzagli Bonucci Darmian
Jorginho De Rossi Parolo
Candreva Pelle Insigne/El Sharaawy

a centrocampo avresti comunque il problema di capire chi tra De Rossi e Jorginho fa il vertice basso...perchè De Rossi interno non ce lo vedo proprio...

Partendo da quella base (quindi la difesa a 4) Conte a De Rossi davanti alla difesa (se è in condizione) non rinuncia visto che vuole che si abbassi in mezzo ai due centrali...il sacrificato sarebbe proprio jorginho con l'inserimento di Motta o Giaccherini....ma la coperta sarebbe molto corta uguale e significherebbe rinunciare a Florenzi.

secondo me andrà con la difesa a 3 proprio per poter avere giocatori più funzionali a centrocampo
Barzagli Bonucci Chiellini
Florenzi Darmian sugli esterni
a centrocampo a quel punto puoi decidere se giocare con il vertice basso o con il vertice alto e quindi mettere dentro il regista (jorginho) e scegliere di volta in volta chi affiancargli
in avanti...boh...dipende da chi resta di quelli

se poi avesse le palle...se la giocherebbe con il 424 con i terzini bloccati, due mediani puri davanti alla difesa e i 4 giocatori più talentuosi davanti con le coppie già fatte:
florenzi/candreva a destra
insigne/el sharaawy a sinistra
immobile e pellè davanti

catenaccio e tante tante ripartenze veloci
Il punto è che preferisco Florenzi a destra invece che De Sciglio, per quanto credo che Florenzi non sia un td. Jorginho non ha senso metterlo come interno, rende al meglio solo come regista, e a quel punto gli preferirei un altro giocatore. Thiago Motta spero che non recuperi perchè per quanto possa avere un'ottima esperienza internazionale cammina in campo. La difesa a 3 pure potrebbe essere un'idea ma a quel punto si pone il problema su chi giocherebbe in attacco. Perchè a quel punto devi rinunciare a Candreva e ad uno sicuro tra Insigne ed El Sharaawy se non entrambi.
Staremo a vedere. Comunque noi non partiamo mai per favoriti e abbiamo sempre la formazione più scarsa di sempre, ma eccetto qualche figura di merda il nostro dignitoso cammino la facciamo comunque...

io trovo assurdo che non ci sia nessuno del sassuolo...per la stagione che hanno fatto Acerbi e Mangnanelli ci stavano alla grande e forse anche Pavoletti
Io credo che nei 30 avrebbero meritato sicuramente un posto Acerbi, Missiroli e Pavoletti. Poi magari nei 23 non sarebbero comunque stati convocati, ma giocatori come Ogbonna e Sturaro e Eder (anche se ha fatto tutte le qualificazioni) per rendimento negli ultimi 6 mesi non è che meritavano chissà quanto.

lodone
24-05-2016, 11:35

Solo forse?

E' tornato dopo un mese e mezzo di stop e ha ricominciato a segnare come nulla fosse. Da quando sta al Genoa in 35 partite di campionato ha segnato 20 gol senza rigori. Per carità, con Gasperini la punta centrale è sempre prolifica perché viene servita bene dagli esterni e le valutazioni tattiche sulla scelta degli altri sono chiare, ma vista la povertà dei numeri di quelli là davanti non portare Pavoletti almeno tra i primi 30 per vedere meglio come si integra negli schemi che Conte ha in mente mi sembra autolesionistico.

vavar
24-05-2016, 11:38
7 juve, 3 lazio, milan, torino, 2 fiorentina, PSG, roma, napoli, 1 west ham, Manun, Bologna, Inter, Southampton.

Considerato che 4 dei 7 sono Buffon, Chiellini, Bonucci, BArzagli (trovi di meglio?) la storia della casacchina è sostanzialmente ridicolaggine giornalistica

Crash and Burn
24-05-2016, 11:45
Solo forse?

E' tornato dopo un mese e mezzo di stop e ha ricominciato a segnare come nulla fosse. Da quando sta al Genoa in 35 partite di campionato ha segnato 20 gol senza rigori. Per carità, con Gasperini la punta centrale è sempre prolifica perché viene servita bene dagli esterni e le valutazioni tattiche sulla scelta degli altri sono chiare, ma vista la povertà dei numeri di quelli là davanti non portare Pavoletti almeno tra i primi 30 per vedere meglio come si integra negli schemi che Conte ha in mente mi sembra autolesionistico.

effettivamente mi sono perso l'ultimo mese di Pavoletti :asd:
ritratto il forse...e rilancio se la condizione è ottima come sembra dalle statistiche...ci stava eccome nei 23 (proprio riallacciandomi al discorso che il selezionatore della nazionale deve portare quelli più in forma)

goldrake11
24-05-2016, 11:51
7 juve, 3 lazio, milan, torino, 2 fiorentina, PSG, roma, napoli, 1 west ham, Manun, Bologna, Inter, Southampton.

Considerato che 4 dei 7 sono Buffon, Chiellini, Bonucci, BArzagli (trovi di meglio?) la storia della casacchina è sostanzialmente ridicolaggine giornalistica
Sempre a cercare di difendere l'indifendibile se si tratta della Juve. Vuoi dire che non c'era qualcuno che meritasse di più di Sturaro? Oppure che Acerbi non meritasse più di Rugani o Ogbonna? E lo stesso vale per gente come Eder/Zaza. Per quanto il secondo mi piaccia come cattiveria agonistica in campo non è che abbia fatto chissà che in campionato, per non parlare di Eder che negli ultimi 6 mesi ha fatto un goal.

azteca
24-05-2016, 12:12
pure soriano sarà stato contento :esd:

Crash and Burn
24-05-2016, 12:12
Andiamo a vedere...hanno fatto lo stage solo la settimana scorsa questi giocatori 27 giocatori:

Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta).
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli)
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino).
Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).

nello stage hanno fatto i test fisici e qualche allenamento...dei 27 giocatori...17 sono stati confermati nella lista dei 30...voglio pensare che il problema sia veramente fisico.

quindi...considerando solo i 40 giocatori che sono stati convocati in quest'ultima settimana...
a vedere i difensori centrali convocati è tutta gente più che abituata a giocare a 3 (è l'unica spiegazione che mi do per l'esclusione di Acerbi)
in attacco avrei fatto per pavoletti per uno tra eder e zaza
a centrocampo escludendo tutti quelli che non sono mai stati convocati...è una dura lotta tra cataldi,soriano e sturaro...secondo me sarebbero da tenere a casa tutti e tre :p

azteca
24-05-2016, 12:14
comunque con il mega attacco che abbiamo, che insigne e elsha e pure bonaventura siano in dubbio a favore di un zazzà e eder c'è da rabbrividire... agghiaggiande :esd:

azteca
24-05-2016, 12:18
che poi valutare i test fisici di sta gente a quasi un mese dalle partite... vorrei vedere i test di quelli della danimarca del 92 :esd:

e manca anche Padoin che ha segnato nel 2016 quanto eder :esd:

vavar
24-05-2016, 12:22
comunque con il mega attacco che abbiamo, che insigne e elsha e pure bonaventura siano in dubbio a favore di un zazzà e eder c'è da rabbrividire... agghiaggiande :esd:

Eder/Zazza giocano in un ruolo diverso da elsha,bonaventura, insigne.

Io avrei chiamato Pavoletti e non Zaza, è anche vero che Zaza ha giocato meno di Eder e fatto più gol da gennaio a giugno (anche più cartellini purtroppo)
Sturaro è entrato solo perchè si son distrutti tutti i cc decenti in giro, che poi valga meno di soriano o cataldi è tutto da verificare (per lo meno un pò di esperienza anche internazionale l'ha fatta, gli altri due?), e in ogni caso è da considerarsi la riserva della riserva della riserva....

Acerbi? La nazionale l'ha provata, non è che mi abbia fatto tutta sta grande sensazione, forse nel sassuolo meglio, forse meglio di ogbonna, tutto da valutare se meglio di Rugani

Quali altri campioni avrebbe sacrificato Conte al color della casacchina?

Al limite avrei chiamato Belotti al posto di Immobile, ma non stiamo parlando di aver lasciato a casa CR7!

Crash and Burn
24-05-2016, 12:25

diciamo che montolivo e motta recuperano (purtroppo aggiungerei io) secondo me Conte lascia a casa:
Zappacosta
Benassi
Sturaro
Rugani
Jorginho
Bernardeschi
Zaza (o Eder)

(io invece porterei Rugani Jorginho e Bernardeschi e forse anche Benassi tutti per motivi anagrafici)

goldrake11
24-05-2016, 12:26
Eder/Zazza giocano in un ruolo diverso da elsha,bonaventura, insigne.

Io avrei chiamato Pavoletti e non Zaza, è anche vero che Zaza ha giocato meno di Eder e fatto più gol da gennaio a giugno (anche più cartellini purtroppo)
Sturaro è entrato solo perchè si son distrutti tutti i cc decenti in giro, che poi valga meno di soriano o cataldi è tutto da verificare (per lo meno un pò di esperienza anche internazionale l'ha fatta, gli altri due?), e in ogni caso è da considerarsi la riserva della riserva della riserva....

Acerbi? La nazionale l'ha provata, non è che mi abbia fatto tutta sta grande sensazione, forse nel sassuolo meglio, forse meglio di ogbonna, tutto da valutare se meglio di Rugani

Quali altri campioni avrebbe sacrificato Conte al color della casacchina?

Al limite avrei chiamato Belotti al posto di Immobile, ma non stiamo parlando di aver lasciato a casa CR7!

Che zaza non abbia lo stesso ruolo di El Sharaawy ed Insigne è vero, ma Eder nelle ultime partite ha giocato proprio come esterno a sinistra. Ti ripeto il mio pensiero. Al 99% gente come Rugani, Ogbonna e Sturaro non saranno comunque portati all'europeo e di conseguenza non sarebbero stati portati nemmeno gente come Pavoletti, Acerbi e Soriano. Però non mi venire a dire che a livello di prestazioni non avrebbero meritato sicuramente di più degli altri di far parte almeno dei 30. Che poi di che cosa ci scandalizziamo, è sempre stato cosi che se giochi in una piccola squadra fai sicuramente più fatica ad essere convocato anche se hai giocato molto meglio rispetto ad uno che gioca in una grande squadra.

Nails74
24-05-2016, 14:22
Montolivo :suicide::suicide:

azteca
24-05-2016, 15:03
Che zaza non abbia lo stesso ruolo di El Sharaawy ed Insigne è vero, ma Eder nelle ultime partite ha giocato proprio come esterno a sinistra. Ti ripeto il mio pensiero. Al 99% gente come Rugani, Ogbonna e Sturaro non saranno comunque portati all'europeo e di conseguenza non sarebbero stati portati nemmeno gente come Pavoletti, Acerbi e Soriano. Però non mi venire a dire che a livello di prestazioni non avrebbero meritato sicuramente di più degli altri di far parte almeno dei 30. Che poi di che cosa ci scandalizziamo, è sempre stato cosi che se giochi in una piccola squadra fai sicuramente più fatica ad essere convocato anche se hai giocato molto meglio rispetto ad uno che gioca in una grande squadra.

o che manco ci gioca nella sua squadra :esd:

aed1248
24-05-2016, 17:48
Secondo me ci dovremmo ritirare, adesso che siamo ancora in tempo :sisi:

aed1248
25-05-2016, 09:43
Un articolo molto preciso che mette in luce le menzogne dette da Gabrielli, in particolar modo riguardo a quello che lui avrebbe attuato visto che il decreto recita esattamente il contrario.

IL FATTO QUOTIDIANO (S. MELONI) - “Finalmente lo stadio Olimpico pieno? Avete visto, anche con le barriere. Sono felice che sia così. È la dimostrazione che allo stadio si può andare tranquillamente”. Parola di Franco Gabrielli (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli), ex Prefetto di Roma (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli). L’attuale capo della Polizia ha così commentato lo svolgimento della finale di Coppa Italia tra Milan e Juve (http://www.laroma24.it/wiki/Juventus_Football_Club), puntando ancora una volta il dito nei confronti delle tifoserie capitoline, ree, secondo lo stesso, di rivendicare il “possesso” dello stadio Olimpico con metodi illegali e pretestuosi. Durante la finale, che ha assegnato l’undicesima coccarda tricolore alla Juventus (http://www.laroma24.it/wiki/Juventus_Football_Club), le due tifoserie si sono rese protagoniste di coreografie e tifo. Con tanto di non rispetto dei posti, stazionamento libero su ballatoi e vie di fuga, utilizzo di artifizi pirotecnici e striscioni affissi laddove, in quest’annata, gli esponenti delle tifoserie romanista e laziale sono stati minacciati, se non propriamente sanzionati, in caso di eguale comportamento.
Inoltre, ci duole ricordare come a Gabrielli (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli) sfugga quanto avvenuto in nottata, con l’assalto di un pullman milanista a un noto locale capitolino. Un qualcosa avvenuto senza un logico motivo e che cozza con la “nuova” visione di Roma, una città ormai militarizzata in nome della “safety” tanto richiesta dagli organi di controllo. Da capo della Polizia, dovrebbe probabilmente fornire maggiori spiegazioni in merito. Ci ha invece parlato di quanto il tifo allo stadio sia stato esemplare, omettendo come per juventini e milanisti si trattasse di un’occasione “unica”, non trovandosi di fronte al vero status da check-point di guerra quale l’Olimpico è stato ridotto per tutto il resto dell’anno.
“Per fortuna la cosa nel prossimo campionato non mi riguarderà più direttamente. Mi sconvolge un po’ che nessuno si ricordi com’era prima la situazione. Ho fatto vedere a Pallotta (http://www.laroma24.it/wiki/James_Pallotta) le immagini dellaCurva Sud (http://www.laroma24.it/wiki/Curva_sud) prima delle barriere chiedendogli se negli Usa aveva mai visto una cosa del genere. Mi ha detto no”. Oltre a chiedersi come mai se “la cosa non lo riguarderà più direttamente dal prossimo campionato” una domanda sorge spontanea : quali immagini Gabrielli (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli) ha mostrato al Presidente Pallotta (http://www.laroma24.it/wiki/James_Pallotta)? Si sente parlare di Curva Sud (http://www.laroma24.it/wiki/Curva_sud) come di “mostro a tre teste”, citando ilQuestore (http://www.laroma24.it/wiki/Questura) di Roma Nicolò D’Angelo, eppure il modo di fare tifo a Roma non si è mai discostato da quello da sempre esistito nel nostro Paese. Anche nelle sue pagine di cronaca nera. Di sicuro possiamo convenire su un punto; prima delle barriere c’era una differenza sostanziale: la gente frequentava lo stadio. Oggi lo diserta. E questo ci sembra un dato di fatto inconfutabile.
A proposito di confronti con l’estero, invitiamo Gabrielli (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli) (che di calcio estero, a quanto sembra, è un esperto) a riguardare le immagini della Finale di Coppa di Scozia tra Hibernian e Rangers, con pesanti scontri e invasione di campo nel finale di gara, oppure a mostrare al presidentePallotta (http://www.laroma24.it/wiki/James_Pallotta) davvero tutte le immagini. Anche quelle del suo Paese, dove il movimento ultras sta prendendo sempre più piede, ricalcando proprio gli atteggiamenti aggregativi e folkloristici che luoghi come la Curva Sud (http://www.laroma24.it/wiki/Curva_sud) hanno da sempre rappresentato. Ovviamente stando in piedi, usando torce e fumogeni, strumenti di tifo e tutto quello che determinate istituzioni vorrebbero eliminare (in questo video la tifoseria organizzata del Portland.
Ma ciò che necessita una pronta risposta da parte di Gabrielli (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli) e delle istituzioni che da mesi tentano di giustificare le misure repressive adottate allo stadio Olimpico, è l’analisi del documento a cui le stesse fanno riferimento per fortificare le proprie tesi. Vale a dire quella Task force per la sicurezza delle manifestazioni sportive risalente alla stagione 2014/2015. L’exprefetto (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli) ha ribadito in più occasioni di “non aver fatto altro che applicare una direttiva del Ministero”. Questa, tuttavia, da pagina 21 parla molto chiaro. Non si fa cenno all’innalzamento di barriere, semmai all’abbattimento delle stesse (sulla base di un percorso già intrapreso in diversi stadi italiani). Per quanto riguarda la riduzione dei settori, se ne parla per quelli che superano le 10.000 unità di capienza (cosa che non riguardava la Sud centrale, la quale contava 7.500 posti prima delle barriere ed era già divisa in due dalla scala gialla centrale voluta dall’ex Prefetto (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli) Achille Serra, proprio come richiesto dalla normativa). Nel documento si fa riferimento a “bandoni in materiale incombustibile che impediscono lo stazionamento e il transito delle persone e, nel contempo, arricchiscono l’estetica dello stadio anche a fini commerciali (sponsor)”, e non certo a veri e propri divisori, come quelli istallati all’Olimpico.Inoltre alle pagine 22, 23, 24 si parla chiaramente di “abbattimento di ogni tipo di barriera, anche per rendere più fruibile l’impianto”.
In relazione alla segmentazione dei settori si legge che “deve corrispondere una revisione del piano di afflusso e deflusso”, cosa che a Roma non è avvenuta in alcun modo. Anzi, vanno ricordate situazioni grottesche come quelle di Roma-Siviglia o Roma-Real (http://www.laroma24.it/wiki/Real_Madrid_Club_de_Futbol) Madrid (http://www.laroma24.it/wiki/Real_Madrid_Club_de_Futbol), con file pericolosissime per l’incolumità personale, oppure come la gestione dei varchi di pre-filtraggio, fino a qualche mese fa, fosse stata modificata in peggio. Costringendo i titolari di una Curva Sud (http://www.laroma24.it/wiki/Curva_sud), ad esempio, ad entrare soltanto dai varchi adibiti per la stessa. Una rigidità che, in un impianto grande e dispersivo come l’Olimpico, concorreva soltanto a creare disagi (ed è stata infatti rivista).
Infine, sempre secondo il documento di cui sopra, anche i club dovrebbero essere consultati. “Tale segmentazione è avviata in via sperimentale, di concerto con le Leghe, negli impianti individuati in base all’interesse manifestato dal club, gestori/licenziatari degli impianti stessi o negli stadi indicati dalle Leghe stesse”. Vista la solerzia con la quale D’Angelo e Gabrielli (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli), in questi mesi, hanno spesso punzecchiato la Roma per la sua poca collaborazione e le sue posizioni avverse alle loro decisioni, ci sentiamo di dire che anche questo punto è stato bellamente ignorato. Di fatto ci troviamo di fronte all’interpretazione “personale” di un documento che dice tutt’altro e che, paradossalmente, andrebbe più d’accordo con la protesta dei tifosi capitolini che con la politica attuata nell’ultimo anno sportivo.
Diciamo che quanto meno ci sarebbero tutti gli elementi perché il Codacons, o qualcun altro, chieda di vederci chiaro. Affinché si riesca a venir a capo di questa situazione serve la collaborazione di tutti. Da che mondo è mondo, esiste il tifo ed esistono i suoi eccessi, che altrove sono puniti senza la demonizzazione di intere tifoserie o interi luoghi d’aggregazione.