Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2015/2016
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
Partita giocata male contro un ottimo Bologna. Sugli episodi anche molto sfortunati con un Mirante che da portiere mediocre qual'è contro di noi diventa sempre più forte di Buffon. Mazzoleni scandaloso come sempre e sono curioso di rivedere l'intervento su Allan in area di rigore prima del 3 a 0 dove in diretta sembrava rigore netto.
In settimana il portiere più forte di Buffon sembrava essere un altro.
Oggi è tornato sulla terra
macedone
06-12-2015, 15:07
Direi papera... :asd:
fantaluca
06-12-2015, 15:17
Questo è il Napoli che amiamo!!!!!!
PEPEEEEEEEEEEEEE :goyang:
macedone
06-12-2015, 15:19
Dai sfogatevi che mo è :rotfl:
macedone
06-12-2015, 15:58
Fossi i Sarri in EL non farei giocare neanche un titolare :asd:
goldrake11
06-12-2015, 17:21
Secondo me hai un accanimento sul Napoli in generale e questo non ti fa percepire bene quello che scrivo. Ho detto che Mirante ogni qual volta che gioca contro il Napoli da portiere mediocre qual'è si trasforma in portiere fortissimo. Reina invece oggi ha fatto praticamente l'inverso ;)
macedone
06-12-2015, 17:26
Secondo me hai un accanimento sul Napoli in generale e questo non ti fa percepire bene quello che scrivo. Ho detto che Mirante ogni qual volta che gioca contro il Napoli da portiere mediocre qual'è si trasforma in portiere fortissimo. Reina invece oggi ha fatto praticamente l'inverso ;)
Comunque non mi strapperei granché i capelli :asd:
Nel senso che il risultato è orribile ma e una partita nella quale abbiamo sbagliato tantissimo in fase difensiva...
Il Napolo sta facendo un ottimo campionato, nettamente al di sopra delle attese, con una squadra che per organico forse nel complesso compresi i sostituti è la meno attrezzata...
Ci sono ampi margini di miglioramento e Sarri deve lavorare ancora tantissimo...
E credo che il girone di ritorno sarà dirissimo perché se non sbaglio tranne il Milan tutti gli scontri diretti li abbiamo giocati in casa...
Continuo a ripetere che serve almeno un'altra mezz'ala un esterno destro e un altro centrale proprio da un punto di vista numerico... oltre che qualitativo...
goldrake11
06-12-2015, 18:05
Comunque non mi strapperei granché i capelli :asd:
Nel senso che il risultato è orribile ma e una partita nella quale abbiamo sbagliato tantissimo in fase difensiva...
Il Napolo sta facendo un ottimo campionato, nettamente al di sopra delle attese, con una squadra che per organico forse nel complesso compresi i sostituti è la meno attrezzata...
Ci sono ampi margini di miglioramento e Sarri deve lavorare ancora tantissimo...
E credo che il girone di ritorno sarà dirissimo perché se non sbaglio tranne il Milan tutti gli scontri diretti li abbiamo giocati in casa...
Continuo a ripetere che serve almeno un'altra mezz'ala un esterno destro e un altro centrale proprio da un punto di vista numerico... oltre che qualitativo...
ma infatti io non mi strappo i capelli (anche perchè non ne ho:asd:). E' una partita storta in tutti i casi. Dal giocare male agli episodi sfortunati all'arbitro e in tutto questo hai creato occasioni, provato a giocare e, magari se Maggio sapesse crossare, hai rischiato di pareggiarla. Non è successo niente di irreparabile, sei di nuovo a 2 punti dalla prima e giochi ancora il miglior calcio della serie A. Mi dispiace solo non aver potuto allungare sulla Roma...
macedone
06-12-2015, 18:07
ma infatti io non mi strappo i capelli (anche perchè non ne ho:asd:). E' una partita storta in tutti i casi. Dal giocare male agli episodi sfortunati all'arbitro e in tutto questo hai creato occasioni, provato a giocare e, magari se Maggio sapesse crossare, hai rischiato di pareggiarla. Non è successo niente di irreparabile, sei di nuovo a 2 punti dalla prima e giochi ancora il miglior calcio della serie A. Mi dispiace solo non aver potuto allungare sulla Roma...
A me preoccupa la panchina corta...
E anche se Sarri ha fatto sempre meglio nei giorni di ritorno che all'andata quest'anno la vedo più difficile...
Al ritorno avrai più fatica accumulata... coppe da fare... e tutti gli scontri diretti fuori...
Ma a me piace Sarri come lavora...
jakethesnake
06-12-2015, 20:09
La Juve invece ha tutti gli scontri diretti in casa. La Fiorentina fuori, ma l'andata si gioca la prossima domenica. Gli scontri fuori sono capitati nella parte peggiore della stagione. Fossero capitati ora sarebbe tutt'altra storia.
L'Inter anche ne ha molte fuori casa: Napoli, Roma, Fiorentina, Juve...tutte fuori ce l'ha.
De roooooooonnnnnnnnn :esd:
macedone
07-12-2015, 00:19
Contro il Napoli l'Inter gioca in casa al ritorno il Napoli ha tutti gli scontri diretti fuori escluso il Milan
Contro il Napoli l'Inter gioca in casa al ritorno il Napoli ha tutti gli scontri diretti fuori escluso il Milan
Definire Milan - Napoli uno scontro diretto la reputo una forzatura [emoji23]
buona Roma... ma si può fare meglio :esd:
Pensa... con un briciolo di preparazione tattica in più, se non avessimo preso gol negli ultimi 5 minuti nelle volte in cui eravamo davanti, saremmo primi con 1 punto di vantaggio, nonostante le sconfitte con Inter, Sampdoria e Atalanta.
Ieri l'Inter ha giocato un pò meglio comunque mi ricorda incredibilmente il Napoli di Mazzarri... nel senso che non ha nessun costruttore di gioco a centocmapo e per forza di cose si deve aggrappare alle individualità o ad un gioco che si sviluppa solo nella treqaurti di campo avversaria.
Gol abbastanza culoso come la Roma.
Per quanto riguarda la partita della Roma non sono convinto ci fosse il rigore... ma Rudiger è peggio di Yanga coso...
Il secondo gol dell'Inter secondo me era valido.
Non ha rubato niente l'inter le botte di culo sono altre. Il rigore per il toro non c'è ma son entrate troppo al limite e ci si può anche sbagliare. Molto più netto il rigore su fallo di mano
Rigore assolutamente inventato, ma è pur vero che ce ne era uno nettissimo per il polso di Rudiger, sicuramente involontario ma fin troppo evidente.
Quello che non capisco di questo giocatore non sono i piedi triangolari, quelli di vedono davvero bene, ma dico io... hai una palla ai 30 metri, manca 1 minuto, sei fronte porta la cosa più ovvia se ti senti pressato è buttarla in fallo laterale invece no... lui spinge la palla dentro la nostra area di rigore. Secondo me ci sono gli estremi per il TSO :sisi:
De roooooooonnnnnnnnn :esd:
Papuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Definire Milan - Napoli uno scontro diretto la reputo una forzatura [emoji23]
diciamo che lo scontro è Napoli - tituli :D
Grazie per, a turno, fare di tutto per aspettarci.. gentilissimi :esd: :esd:
E' importante restare nel gruppo delle anti-napoli ed anti-roma :sisi: :sisi:
Deroooooon sale di valutazione a 245 miliardi di milioni :esd:
macedone
07-12-2015, 21:08
Deroooooon sale di valutazione a 245 miliardi di milioni :esd:
Beh lo si svende di brutto cosi!
jakethesnake
12-12-2015, 22:30
3 goal senza assist. Il culo dell'Inter non conosce limite.
fantaluca
12-12-2015, 22:33
se non avessimo preso gol negli ultimi 5 minuti nelle volte in cui eravamo davanti, saremmo primi con 1 punto di vantaggio
se avessi 3 palle sarei un flipper :sisi:
se avessi 3 assist dai difensori avversari sarei l'inter :sisi:
ValerioBertotto
12-12-2015, 22:53
Vabbè uno lo avremmo preso comunque. E se non siamo in grado di farne nemmeno uno non sarebbe cambiato nulla, giusto prenderne 4. La qualità scarseggia.
goldrake11
13-12-2015, 09:26
ieri la partita non l'ho vista quindi non posso giudicare come ha giocato l'Inter ma dagli Highlights posso dire tranquillamente che ho visto poche squadre avere una continuità di rendimento (parlo ovviamente della fortuna :asd:) in 16 partite consecutive. Certo, per stare lassù hanno sicuramente i loro meriti e bisogna ammettere che sono solidi, ma a parte Napoli hanno avuto almeno 1 (e mi tengo basso) episodio fortunato praticamente ad ogni partita.
fantaluca
13-12-2015, 19:58
stasera non lo cantano O' sudato scornacchiato? :asd:
macedone
13-12-2015, 19:58
Partita orribile il Napoli ha sbagliato l'impossibile Roma non pervenuta. Ma il Napoli mi pare meno brillante di 2 o 3 partite fa
fantaluca
13-12-2015, 20:00
Vabbè uno lo avremmo preso comunque. E se non siamo in grado di farne nemmeno uno non sarebbe cambiato nulla, giusto prenderne 4. La qualità scarseggia.
la peggiore Udinese che ricordi... la allenasse Stramaccioni sarebbe ancora a zero punti :esd:
Ronf... ronf... fiu fiu fiuuuuuu....
Chi è!? Che è successo? 'ndo sto?
Bella partita... :rolleyes:
goldrake11
13-12-2015, 21:05
Quest'anno il carpi è riuscito a fermarci già 2 volte sullo 0 a 0
macedone
13-12-2015, 21:06
Quest'anno il carpi è riuscito a fermarci già 2 volte sullo 0 a 0
:rotfl:
L'importante è stare nel gruppo anti Juve anti Inter anti Roma anti Fiorentina.
Che praticamente è un gruppo composto solo da noi :rotfl:
goldrake11
13-12-2015, 21:16
L'importante è stare nel gruppo anti Juve anti Inter anti Roma anti Fiorentina.
Che praticamente è un gruppo composto solo da noi :rotfl:
Per come hai giocato, queste sono partite che devi vincere. Io non ho visto un Napoli in calo, ho visto un buon Napoli che ha creato occasioni (soprattutto nel secondo tempo) che per imprecisione e il portiere non sei riuscito a concretizzare. Poi devi mettere che hai giocato contro una squadra che come modulo adottava l'8-1-1 ed è naturale che fai fatica a fare il tuo solito calcio...
macedone
13-12-2015, 21:29
Per come hai giocato, queste sono partite che devi vincere. Io non ho visto un Napoli in calo, ho visto un buon Napoli che ha creato occasioni (soprattutto nel secondo tempo) che per imprecisione e il portiere non sei riuscito a concretizzare. Poi devi mettere che hai giocato contro una squadra che come modulo adottava l'8-1-1 ed è naturale che fai fatica a fare il tuo solito calcio...
No invece io la vedo diversamente...
Tatticamente abbiamo imparato a giocare contro chi si chiude completamente in difesa utilizzando molto le fasce con i terzini e non con gli esterni che portano solo via gli uomini e molto gli inserimenti dei centrocampisti quindi in questo siamo migliorati ma ci è mancata lucidità davanti alla porta sia ad Insigne che ad Hamsik non parlo tanto di stanchezza fisica è più un fatto mentale secondo me.
Se la squadra farà mentalmente il salto di qualità farà il girone di ritorno meglio del girone d'andata. Diversamente potrebbe anche non mantenersi sugli stessi standard perché abbiamo tutte le partite importanti fuori casa.
Detto questo continuo a sostenere che un paio di innesti minimo sono necessari.
Impressionante la crescita di Koulibaly... anche da un punto di vista tecnico fa cose assurde rabona tacco mah... quanto può contare la condizione psicologica per un atleta è impressionante :sisi:
fantaluca
13-12-2015, 21:39
ho visto un buon Napoli
buon Napoli?
magari hai visto una registrazione passata :esd:
macedone
13-12-2015, 21:41
buon Napoli?
Troppi errori sotto porta secondo me... c'è bisogno di maggior cinismo e concretezza ma queste sono caratteristiche che la squadra non ha ancora con continuità secondo me
goldrake11
13-12-2015, 21:51
buon Napoli?
Beh, 71% di possesso palla, almeno 4 occasioni nette da goal, 0 tiri in porta subiti contro una squadra che ha interpretato la partita come il carpi giocando solo in difesa. Io la vedo una buona partita che colpevolmente non sei riuscito a vincere.
macedone
13-12-2015, 22:10
Beh, 71% di possesso palla, almeno 4 occasioni nette da goal, 0 tiri in porta subiti contro una squadra che ha interpretato la partita come il carpi giocando solo in difesa. Io la vedo una buona partita che colpevolmente non sei riuscito a vincere.
Vabbuò ma quello é spaventato perché siamo nel gruppo anti Juve :asd:
Però proprio perché possono capitare partite storte come a Bologna queste le devi vincere senza dubbio :sisi:
fantaluca
13-12-2015, 22:47
al contrario... buona partita sarebbe stato un 2-0
la Roma è venuta per fare 0-0, il Napoli ha fatto pochissimo per non concederlo
Vabbuò ma quello é spaventato perché siamo nel gruppo anti Juve :asd:
mi sto cacando sotto :esd:
fantaluca
13-12-2015, 22:49
la Juve ha recuperato un fottiliardo di punti in 7 partite :esd:
macedone
13-12-2015, 23:06
la Juve ha recuperato un fottiliardo di punti in 7 partite :esd:
Lo scudetto è una questione Inter Juventus Roma sono le squadre con il migliore organico :sisi:
ValerioBertotto
13-12-2015, 23:11
Pogba parecchio inguardabile, e non è la prima volta quest'anno. Mi sa che è involuto, a non voler pensar male. Pure Morata non è in un gran momento, anche se oggi non ha giocato...
Kedhira è appena rientrato (chissà per quanto)...ma Allegri non doveva andarsene?
jakethesnake
13-12-2015, 23:11
Lo scudetto è una questione Inter Juventus Roma sono le squadre con il migliore organico :sisi:
Io credo che il Napoli (ma anche la Roma) abbia un problema di palle. Se non domina, come può succedere va mentalmente in barca. Negli ultimi 20 minuti si è fatto prendere dal panico, prendeva palla e non faceva due passaggi in fila. Ed era già successo con l'Inter.
jakethesnake
13-12-2015, 23:13
HM: Holdem Manager. :)
macedone
13-12-2015, 23:14
Io credo che il Napoli (ma anche la Roma) abbia un problema di palle. Se non domina, come può succedere va mentalmente in barca. Negli ultimi 20 minuti si è fatto prendere dal panico, prendeva palla e non faceva due passaggi in fila. Ed era già successo con l'Inter.
Non abbiamo visto la stessa partita evidentemente :asd:
Comunque noi non dobbiamo vincere lo scudetto stiamo facendo un ottimo campionato e se cachiamo in testa a tutte le dirette avversarie per 70 minuti e subiamo per 20... dove devo mettere la firma? :rotfl:
jakethesnake
13-12-2015, 23:24
Non abbiamo visto la stessa partita evidentemente :asd:
Comunque noi non dobbiamo vincere lo scudetto stiamo facendo un ottimo campionato e se cachiamo in testa a tutte le dirette avversarie per 70 minuti e subiamo per 20... dove devo mettere la firma? :rotfl:
Io credo che il Napoli abbia la rosa migliore Juve esclusa e che se non entrasse nelle prime 3 fallirebbe clamorosamente.
Il problema è che ci sono due squadre con una rosa peggiore i cui giocatori stanno dando il 130%. Ossia la Fiorentina e l'Inter ed entrambe hanno l'enorme vantaggio di non avere le coppe. Nel senso che la prima manda i giardinieri e qualche titolare a rotazione.
macedone
13-12-2015, 23:33
Io credo che il Napoli abbia la rosa migliore Juve esclusa e che se non entrasse nelle prime 3 fallirebbe clamorosamente.
Il problema è che ci sono due squadre con una rosa peggiore i cui giocatori stanno dando il 130%. Ossia la Fiorentina e l'Inter ed entrambe hanno l'enorme vantaggio di non avere le coppe. Nel senso che la prima manda i giardinieri e qualche titolare a rotazione.
Io no... Albiol l'anno scorso era un noto bidone e il Napoli aveva una difesa colabrodo che nella sua ossatura non è mutata, Hysay lo scorso anno giocava nell'Empoli che doveva salvarsi Jorginho ha fatto un anno di panchina e Allan giocava nell'Udinese... giochiamo le coppe ma abbiamo solo Gabbiadini come sostituto di Higuain e adattato ad esterno destro.
Ci mancano numericamente un centrale di difesa un esterno destro e una mezz'ala e dobbiamo risolvere i problemi Zuniga De Guzman Henrique.
Ammesso che El Kaddouri si adatti a fare l'esterno destro mancano comunque almeno un centrale ed una mezz'ala.
Al contrario delle altre che sono squadre già complete noi siamo work in progress... è evidente anche negli attuali sostituti dei titolari.
Noi siamo i meno attrezzati è evidente anche nel monte stipendi :asd:
jakethesnake
13-12-2015, 23:47
Noi siamo i meno attrezzati è evidente anche nel monte stipendi :asd:
Presa così ha lo stesso monte stipendi dell'Inter e superiore alla Fiorentina. Quindi tra le prime 3 è quella messa meglio. :) E se prendi solo i titolari, secondo me la distanza con Juve, Roma e Milan si riduce ancora.
fantaluca
14-12-2015, 00:00
e l'inter è senza coppe...
goldrake11
14-12-2015, 00:13
No invece io la vedo diversamente...
Tatticamente abbiamo imparato a giocare contro chi si chiude completamente in difesa utilizzando molto le fasce con i terzini e non con gli esterni che portano solo via gli uomini e molto gli inserimenti dei centrocampisti quindi in questo siamo migliorati ma ci è mancata lucidità davanti alla porta sia ad Insigne che ad Hamsik non parlo tanto di stanchezza fisica è più un fatto mentale secondo me.
Se la squadra farà mentalmente il salto di qualità farà il girone di ritorno meglio del girone d'andata. Diversamente potrebbe anche non mantenersi sugli stessi standard perché abbiamo tutte le partite importanti fuori casa.
Detto questo continuo a sostenere che un paio di innesti minimo sono necessari.
Impressionante la crescita di Koulibaly... anche da un punto di vista tecnico fa cose assurde rabona tacco mah... quanto può contare la condizione psicologica per un atleta è impressionante :sisi:
il fatto che tatticamente hai imparato a giocare anche contro le squadre chiuse non per forza ti porta a giocare bene. Io sono contento della prestazione di oggi, sono solo rammaricato per non aver vinto una partita praticamente dominata. Io non credo nemmeno che sia un fatto mentale, può succedere che ti capita la giornata no e, a differenza dell'inter che le occasioni te le regalano le squadre avversarie, quelle occasioni che crei non le riesci a sfruttare.
al contrario... buona partita sarebbe stato un 2-0
la Roma è venuta per fare 0-0, il Napoli ha fatto pochissimo per non concederlo
mi sto cacando sotto :esd:
Il 2 a 0 sarebbe stato un buon risultato associato ad una buona prestazione. Purtroppo oggi mi devo "accontentare" solo dell'ultima considerando che hai giocato contro una squadra che lotta come te per il vertice e non gli hai concesso un tiro nello specchio e hai avuto oltre ad un predominio territoriale evidente hai anche creato diversi presupposti per portarti a casa il risultato.
jakethesnake
14-12-2015, 00:53
Ovviamente il rigore negato alla Juve per fallo di Borja su Mandzukic passa sotto silenzio. Ma si va avanti lo stesso. :) :)
macedone
14-12-2015, 00:53
Presa così ha lo stesso monte stipendi dell'Inter e superiore alla Fiorentina. Quindi tra le prime 3 è quella messa meglio. :) E se prendi solo i titolari, secondo me la distanza con Juve, Roma e Milan si riduce ancora.
Ehm...
Monte stipendi
Juventus 124
Roma 113
Milan 101
Inter 94
Napoli 74
Fiorentina 46
Se per te 20 milioni non fanno la differenza senza contare i milioni spesi dall'inter per il mercato di quest'anno
Senza parlare dei milioni spesi dal Milan e dalla Juventus o dalla Roma... senza parlare del fatto che Inter e Milan non hanno coppe...
Allora hai senza dubbio ragione tu... cioè in un mondo alla rovescia il tuo discorso non farebbe una piega :rotfl:
jakethesnake
14-12-2015, 02:09
Ehm...
Monte stipendi
Juventus 124
Roma 113
Milan 101
Inter 94
Napoli 74
Fiorentina 46
Se per te 20 milioni non fanno la differenza senza contare i milioni spesi dall'inter per il mercato di quest'anno
Senza parlare dei milioni spesi dal Milan e dalla Juventus o dalla Roma... senza parlare del fatto che Inter e Milan non hanno coppe...
Allora hai senza dubbio ragione tu... cioè in un mondo alla rovescia il tuo discorso non farebbe una piega :rotfl:
Ti stupirà, ma il saldo mercato del Napoli è peggiore di quello dell'Inter. E quanto al Milan...Bertolacci, Romagnoli e Bacca s'è preso. Tutti inguardabili per ora. La Juve invece ha speso tanto ma, a parte Hernanes, direi che ha fatto bene.
Detto questo...non c'è più nessuno che insulta Allegri? :) :)
jakethesnake
14-12-2015, 02:25
Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Sturaro, Marchisio... tutti italiani. Mi spiace solo per Rugani che non gioca mai.
macedone
14-12-2015, 07:48
Ti stupirà, ma il saldo mercato del Napoli è peggiore di quello dell'Inter. E quanto al Milan...Bertolacci, Romagnoli e Bacca s'è preso. Tutti inguardabili per ora. La Juve invece ha speso tanto ma, a parte Hernanes, direi che ha fatto bene.
Ti stupirà ma il saldo di mercato è solo la differenza tra incassi e pagamenti e centra ben poco con quanto si e speso in assoluto ed anzi dimostra ancora di più quanto il Napoli non si sia potuto muovere adeguatamente per fornire al nuovo allenatore tutti i giocatori funzionali al suo gioco perchè non ha fatto cessioni eccellenti che potessero finanziare il mercato in assenza degli introiti della CL. Tanto è vero che Sarri è partito con un modulo e poi ne ha dovuto adottare un altro...
In conclusione mi stai dando ragione senza rendertene conto :rotfl:
se avessi 3 palle sarei un flipper :sisi:
se avessi 3 assist dai difensori avversari sarei l'inter :sisi:
per avere 3 palle devi essere OGM, per non prendere gol mentre sei in vantaggio basta molto meno... Cioè, ti può capitare una volta, forse due, non 8. (contando anche i gol inutili tipo juve, empoli, ecc)
Partita orribile il Napoli ha sbagliato l'impossibile Roma non pervenuta. Ma il Napoli mi pare meno brillante di 2 o 3 partite fa
buon Napoli?
Il Napoli ha fatto molto meno di quanto mi aspettassi, Higuaìn non pervenuto, Insigne praticamente mai pericoloso anche se ha ha sempre saltato Florenzi, l'unica occasione nettissima è capitata ad Hamsik che per fortuna ha avuto fretta di sparare a rete. Per il resto ho visto una squadra molto organizzata non riuscire ad avere supremazia di una Roma stanca e imprecisa. Fin troppo facile il lavoro di koulibali e albiol, che in pratica si sono trovati sempre in 2 contro il pòro Dzeko e spesso hanno anche avuto il sostegno di Goulham e Hynonmiricordo. Ennesima grande delusione da parte della Roma, schieramento al solito molto lungo, zero schemi offensivi, nessuna trama di gioco e troppi calciatori messi a casaccio in campo. Non sembriamo una squadra ma 11 sconosciuti a cui danno lo stesso fratino. Senza le due ali, perchè il Salah di ieri è fin troppo lontano da una condizione accettabile, non si riesce a vedere il pallone nella metà campo avversaria. Partitone di Rudiger (Manolas tutto sommato gioca sempre a questi livelli), per il semplice motivo che non ha fatto altro che il compitino, usare il fisico e non i piedi. Il giocatore che si è proposto di più è stato Digne, credo sia lo specchio di una situazione non certo rosea.
Siamo già finiti dietro la Juve, e dire che solo 4 partite fa avevamo tutt'altro obiettivo...
Ehm...
Monte stipendi
Juventus 124
Roma 113
Milan 101
Inter 94
Napoli 74
Fiorentina 46
Sugli ingaggi della Roma però va contata anche una certa incapacità, sono stati rinnovati contratti a Maicon, Cole che pesano come macigni, visto anche e soprattutto il fatto che non giocano. Credo che i nostri calciatori prendano un po' troppo, considerando il loro reale valore e sopratutto il fatto che non hanno vinto nulla. Non so se in questo conteggio fanno parte anche i dirigenti, perchè da noi prendono l'ira di Dio e sono utili come una sciarpa in agosto, ad eccezione di Sabatini che malgrado qualche cantonata ha comunque tenuto a galla il bilancio.
fantaluca
14-12-2015, 11:43
Ovviamente il rigore negato alla Juve per fallo di Borja su Mandzukic passa sotto silenzio. Ma si va avanti lo stesso. :) :)
ed espulsione di Valero che era già ammonito
Crash and Burn
14-12-2015, 11:51
ed espulsione di Valero che era già ammonito
esagerati...alla DS hanno detto nell'ordine che:
Orrico: Manzukic ne da tante, se ne prende qualcuna pure lui e' meglio
Zazzaorni: Ma no..è una spallata niente di che
presentatrice: non sembra di certo volontario
quindi mi sono convinto che il manzo abbia simulato alla fine ed essendo già ammonito doveva essere espulso
fantaluca
14-12-2015, 12:04
questo è vero :esd:
anche se dare retta ad Orrico... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
questo è vero :esd:
anche se dare retta ad Orrico... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Credo che i neuroni di Orrico abbiano fatto la fine della gabbia che aveva fatto costruire ad Appiano Gentile
Qual è l'emoticon che saluta le italiane dalla champion's? :asd:
Dai che possiamo aggiornare il pallottoliere
goldrake11
14-12-2015, 16:19
Il Napoli ha fatto molto meno di quanto mi aspettassi, Higuaìn non pervenuto, Insigne praticamente mai pericoloso anche se ha ha sempre saltato Florenzi, l'unica occasione nettissima è capitata ad Hamsik che per fortuna ha avuto fretta di sparare a rete. Per il resto ho visto una squadra molto organizzata non riuscire ad avere supremazia di una Roma stanca e imprecisa. Fin troppo facile il lavoro di koulibali e albiol, che in pratica si sono trovati sempre in 2 contro il pòro Dzeko e spesso hanno anche avuto il sostegno di Goulham e Hynonmiricordo. Ennesima grande delusione da parte della Roma, schieramento al solito molto lungo, zero schemi offensivi, nessuna trama di gioco e troppi calciatori messi a casaccio in campo. Non sembriamo una squadra ma 11 sconosciuti a cui danno lo stesso fratino. Senza le due ali, perchè il Salah di ieri è fin troppo lontano da una condizione accettabile, non si riesce a vedere il pallone nella metà campo avversaria. Partitone di Rudiger (Manolas tutto sommato gioca sempre a questi livelli), per il semplice motivo che non ha fatto altro che il compitino, usare il fisico e non i piedi. Il giocatore che si è proposto di più è stato Digne, credo sia lo specchio di una situazione non certo rosea.
Siamo già finiti dietro la Juve, e dire che solo 4 partite fa avevamo tutt'altro obiettivo...
Ma il punto non è che il Napoli ha fatto meno di quanto ti aspettassi, è che la Roma non ha fatto praticamente niente. Già giocare contro squadre "scarse" che giocano con 9 uomini dietro la linea della palla non è facile, figuriamoci se giochi contro una squadra che ha come centrocampo Naingollan De Rossi e Pjanic e utilizza giocatori come Salah e Iago Falque come terzini. Higuain non è pervenuto perchè era quasi sempre marcato da almeno i 2 centrali. Di occasioni nitide io cmq ne ho contate almeno 4 (2 nella stessa azione di Hamsik) quindi le possibilità di passare in vantaggio le avevamo e allora la partita sarebbe stata sicuramente diversa.
In ottica Roma sicuramente un punto a Napoli non è da buttare ma a me ha deluso tantissimo. Una squadra che lotta per i primi 2 posti gioca una partita da provinciale toccando il pallone nella nostra area per sole 5 volte è un dato veramente allarmante. E non mi riferisco nemmeno al gioco che è praticamente inesistente ma proprio all'idea di non voler nemmeno provare a giocare o a creare occasioni, anche perchè se è vero che sei a 3 punti dal 3 posto è anche vero che adesso sei 5 in classifica.
Non vinciamo dall'8 Novembre, non è ieri che abbiamo iniziato a deludere. Comunque secondo me il Napoli ha fatto molto meno di quanto non fosse nelle sue possibilità di adesso, 1 punto in 2 partite, Sarri (ma forse non solo lui) ha iniziato a "sentirsela calda" e sono arrivati 2 risultati inaspettati. Io dico che la Roma di adesso la si può mettere facilmente in difficoltà, ieri questo non è accaduto, alla fine l'unica palla pulita l'ha avuta hamsik quando la Roma era già sulle gambe. I cambi di garcia dimostrano semplicemente che più del pareggio non c'era possibilità di fare, i zero tiri in porta testimoniano invece l'inadeguatezza del suo credo tattico in assenza di Salah e Gervinho. In 4 partite abbiamo segnato un gol con un cross, non può essere un caso
macedone
14-12-2015, 19:20
Ma il punto non è che il Napoli ha fatto meno di quanto ti aspettassi, è che la Roma non ha fatto praticamente niente. Già giocare contro squadre "scarse" che giocano con 9 uomini dietro la linea della palla non è facile, figuriamoci se giochi contro una squadra che ha come centrocampo Naingollan De Rossi e Pjanic e utilizza giocatori come Salah e Iago Falque come terzini. Higuain non è pervenuto perchè era quasi sempre marcato da almeno i 2 centrali. Di occasioni nitide io cmq ne ho contate almeno 4 (2 nella stessa azione di Hamsik) quindi le possibilità di passare in vantaggio le avevamo e allora la partita sarebbe stata sicuramente diversa.
In ottica Roma sicuramente un punto a Napoli non è da buttare ma a me ha deluso tantissimo. Una squadra che lotta per i primi 2 posti gioca una partita da provinciale toccando il pallone nella nostra area per sole 5 volte è un dato veramente allarmante. E non mi riferisco nemmeno al gioco che è praticamente inesistente ma proprio all'idea di non voler nemmeno provare a giocare o a creare occasioni, anche perchè se è vero che sei a 3 punti dal 3 posto è anche vero che adesso sei 5 in classifica.
Ma la Roma è una squadra terrorizzata è evidente...
L'anno scorso gli scontri con la Roma furono partite bellissime... quest'anno stavano tutti cacati sotto... probabilmente anche perché hanno un ambiente molto pesante che li "affoga".
In questo il pubblico napoletano ha fatto un passo in avanti straordinario ed ieri applaudiva e cantava anche se è stato solo un pareggio.
Quindi credo che la Roma adesso si senta sotto attacco e giochi di conseguenza... ma credo sia solo una cosa passeggera...
Il campionato è ancora lungo ma mi rendo conto che probabilmente la pressione tra noi ed altri è diversa...
Sia perchè ripeto non siamo una squadra fatta e finita come altre sia perché abbiamo un allenatore nuovo e non ci si aspettava dal Napoli questi risultati con un gioco così strutturato.
Poi accusare le squadre di chiudersi non ha senso perché nonostante tutto 4 nitide occasioni ci sono state... se ne avessimo sfruttate anche solo 1/4 staremmo sicuramente parlando di altro :asd:
Ma se tenev 5 pall o nonn mio era nu flipper :rotfl:
goldrake11
14-12-2015, 19:31
L'anno scorso gli scontri con la Roma furono partite bellissime... quest'anno stavano tutti cacati sotto... probabilmente anche perché hanno un ambiente molto pesante che li "affoga".
In questo il pubblico napoletano ha fatto un passo in avanti straordinario ed ieri applaudiva e cantava anche se è stato solo un pareggio.
Quindi credo che la Roma adesso si senta sotto attacco e giochi di conseguenza... ma credo sia solo una cosa passeggera...
Il campionato è ancora lungo ma mi rendo conto che probabilmente la pressione tra noi ed altri è diversa...
Sia perchè ripeto non siamo una squadra fatta e finita come altre sia perché abbiamo un allenatore nuovo e non ci si aspettava dal Napoli questi risultati con un gioco così strutturato.
Poi accusare le squadre di chiudersi non ha senso perché nonostante tutto 4 nitide occasioni ci sono state... se ne avessimo sfruttate anche solo 1/4 staremmo sicuramente parlando di altro :asd:
Intanto a febbraio credo che si deciderà il destino del Napoli. Abbiamo in sequenza Juve e Villareal fuori, poi Milan e ancora Villareal in casa e poi andiamo a Firenze....
jakethesnake
14-12-2015, 19:34
Intanto a febbraio credo che si deciderà il destino del Napoli. Abbiamo in sequenza Juve e Villareal fuori, poi Milan e ancora Villareal in casa e poi andiamo a Firenze....
E questo significa che...avremo in sequenza Napoli e Bayern...non si può dire che siamo stati fortunati con il calendario.
macedone
14-12-2015, 20:21
Saranno cazzi acidissimi... :rotfl:
goldrake11
14-12-2015, 20:23
E questo significa che...avremo in sequenza Napoli e Bayern...non si può dire che siamo stati fortunati con il calendario.
ti sbagli, perchè l'Europa League ha un turno in più che si giocherà prima degli ottavi di Champions...
Però questa storia dell'ambiente è davvero stucchevole... è un refugium peccatorum che viene usato ogni volta qualcosa non va. Voglio dire..
E' colpa dell'ambiente se Sabatini non ha comprato un terzino destro?
E' colpa dell'ambiente se Garcia non ha dato uno straccio di organizzazione alla squadra?
E' colpa dell'ambiente se al 60° i giocatori iniziano a correre a 1 perchè stanchi?
E' colpa dell'ambiente se giocando con Bologna, Atalanta e Torino fai 2 punti?
E' colpa dell'ambiente se nelle ultime partite non hai mai fatto un tiro in posta?
Siamo seri.... continuare a negare il momento di difficoltà e l'incapacità di alcuni personaggi non fa il bene della squadra.
esagerati...alla DS hanno detto nell'ordine che:
Zazzaorni: Ma no..è una spallata niente di che
presentatrice: non sembra di certo volontario
quindi mi sono convinto che il manzo abbia simulato alla fine ed essendo già ammonito doveva essere espulso
soliti ladri :sisi: :sisi:
sappiamo solo rubare :sisi:
la roma si è fatta infilare da almeno 3/4 passaggi rasoterra in mezzo alla difesa che neanche il poggibonsi subisce :esd:
calimar :suka:
Comunque guardando Leicester-Chelsea, al di là della sensazione di vedere un altro sport, visto che vanno tutti a 3000 per almeno 70 minuti... ho avuto la sensazione che la squadra del portoghese sia un po' come la Roma, (quasi)tutti teoricamente bravi ma ognuno che gioca in maniera individuale, senza uno straccio di schema. Tanto è vero che le cose sono un po' migliorare quando è entrato Pedro che ha iniziato a dispensare passaggi filltranti e fornito l'assist per il 2-1.
Più di Vardy a me piace Mahrez mi ricorda Menez per certi versi, ma con più attitudine al sacrificio. E poi oltre a fornire assist vede la porta.
Altro che le plusvalenze di Sabatini... chi li ha presi ha fatto bingo.
Crash and Burn
15-12-2015, 10:02
Gianluca Paparesta è pronto ad aprire il capitale del Bari Football Club 1908 all’imprenditore molfettese Cosmo Antonio Giancaspro e lo farà a breve. Lo riporta oggi il Corriere della Sera.
Non è la prima volta che il nome di Giancaspro viene affiancato a quello dell’ex arbitro: la prima volta accadde proprio quando Paparesta rilevò per 4,8 milioni il Bari a seguito dell’asta del maggio 2014 a cui partecipò anche la cordata Izzo-Canonico (spintosi fino a un’offerta di 3,2 milioni, senza rilanci) finanziata per l’appunto da Giancaspro.
Il secondo punto di contatto risale a fine aprile scorso, ma in quell’occasione non se ne fece nulla: Romeo Paparesta, padre di Gianluca, smentì le voci del possibile ingresso in società dell’imprenditore molfettese.
All’epoca il sostegno finanziario arrivò da Infront – advisor della Lega Calcio nella vendita dei diritti televisivi – con 470 mila euro legati, secondo Paparesta, a un contratto per il secondo sponsor di maglia (spazio pubblicitario che, ad oggi, Infront non ha ancora venduto).
Quei fondi vennero utilizzati per il pagamento degli stipendi ai calciatori, evitando penalizzazioni in classifica: circostanza permise al Bari di risultare in regola ai controlli della Covisoc e che ha determinato l’inchiesta della Procura di Milano con l’ipotesi di «ostacolo all’attività di vigilanza» per la quale è indagato proprio Paparesta.
Adesso, nell’imminenza della nuova scadenza di domani del pagamento degli stipendi (che pesano nelle casse del Bari, vista la sontuosa campagna acquisti della scorsa estate, per circa 400 mila euro mensili), il presidente biancorosso ha trovato il sostegno dell’imprenditore Giancaspro, attivo nei settori edilizia ed energie rinnovabili.
L’ingresso avverrà con una quota del 50%: l’attività sportiva farà capo all’ex arbitro, quella economico-finanziaria all’imprenditore pugliese. La quota è stata valutata tra i 6 e gli 8 milioni di euro, variabile anche in funzione di un aggiornamento a giugno in caso di promozione in A. Sogno che ha fatto scartare a Paparesta l’ipotesi di vendere da subito il 100%.
del resto l'annunciato "disimpegno" di lotito doveva essere trattato rapidamente
Però questa storia dell'ambiente è davvero stucchevole... è un refugium peccatorum che viene usato ogni volta qualcosa non va. Voglio dire..
E' colpa dell'ambiente se Garcia non ha dato uno straccio di organizzazione alla squadra?
E' colpa dell'ambiente se al 60° i giocatori iniziano a correre a 1 perchè stanchi?
E' colpa dell'ambiente se nelle ultime partite non hai mai fatto un tiro in posta?
Siamo seri.... continuare a negare il momento di difficoltà e l'incapacità di alcuni personaggi non fa il bene della squadra.
Ma nessuno nega gli errori di pallotta,baldissoni, sabatini e garcia, ma che a roma vincere qualcosa sia praticamente impossibile è un dato di fatto incontestabile e la storia te lo dimostra.
Possibile che tutti gli allenatori e i giocatori che arrivano a roma diventino tutto a un tratto dei brocchi che non sanno allenare o non si vogliono allenare?
Non sarà magari che l'ambiente è troppo umorale e dopo una partita vinta hai già in tasca lo scudetto e dopo una sconfitta sono da cacciare tutti? I fischi contro il bate borisov, a qualificazione ottenuta, sono uno scandalo.
Se tutti gli allenatori dopo un paio di anni scappano di corsa, forse qualcosa che non va c'è, e non è certo la società calcio roma o i giocatori. Ripeto, fermo restando tutti gli errori che stanno commettendo presidente, dirigenti e reparto tecnico.
Ma nessuno nega gli errori di pallotta,baldissoni, sabatini e garcia, ma che a roma vincere qualcosa sia praticamente impossibile è un dato di fatto incontestabile e la storia te lo dimostra.
Possibile che tutti gli allenatori e i giocatori che arrivano a roma diventino tutto a un tratto dei brocchi che non sanno allenare o non si vogliono allenare?
Non sarà magari che l'ambiente è troppo umorale e dopo una partita vinta hai già in tasca lo scudetto e dopo una sconfitta sono da cacciare tutti? I fischi contro il bate borisov, a qualificazione ottenuta, sono uno scandalo.
Se tutti gli allenatori dopo un paio di anni scappano di corsa, forse qualcosa che non va c'è, e non è certo la società calcio roma o i giocatori. Ripeto, fermo restando tutti gli errori che stanno commettendo presidente, dirigenti e reparto tecnico.
Secondo me la colpa è della società, che non ha il polso della situazione e permette ai giocatori di fare quello che vogliono, non certo della gente che va allo stadio e tifa. Sono tutte scuse per coprire l'incapacità delle persone. Il fatto che abbiamo vinto poco è dovuto in parte ad alcuni furti clamorosi, in parte a nostri errori (che ci possono anche stare) ma soprattutto al fatto che in quasi 90 anni di storia, solo in 15-16 stagioni hai avuto una squadra in grado di competere per qualcosa. Glu unici che sono riusciti in questo compito sono stati Viola e Sensi, con metodi completamente diversi ma in ogni caso erano dei presidenti, non degli amministratori di condominio come Pallotta.
Poi vabbè... facciamo ricoprire il ruolo più importante a Baldissoni, uno che di calcio ci capisce meno di fantaluca
macedone
15-12-2015, 13:17
Dai... a qualificazione avvenuta fischiate... per me siete una tifoserie insensata e autodistruttiva :rotfl:
fantaluca
15-12-2015, 14:01
Dai... a qualificazione avvenuta fischiate... per me siete una tifoserie insensata e autodistruttiva :rotfl:
solo per te?
semplicemente ridicoli
Lo scrissi a suo tempo... va fatta un'analisi.
I fischi non sono per la qualificazione ma per le prestazioni.
I fischi sono per chi in 2 partite non riesce a fare un tiro in porta (e la tendenza non si è invertita)
I fischi sono per le promesse non mantenute.
I fischi sono per essere nuovamente lo zimbello d'Italia e d'Europa
I fischi sono per la mancanza di attaccamento alla professione (non chiedo quella alla maglia, non a tutti) e per la mancanza di rispetto verso chi paga
I fischi sono per l'assenza di una società, per essere visti solo come clienti e non come tifosi.
I fischi sono per una società che vede il traguardo come altri soldi e non come risultato sportivo
I fischi sono per la pagliacciata preconfezionata dello speaker che annuncia trionfante la Roma agli ottavi di Champion's dopo 2 minuti di fiato sospeso sperando non segnasse il leverkusen
Ripeto anche che non ero allo stadio e che non so nemmeno fischiare, ma se fossi stato presente avrei espresso il mio disappunto.
E ricordo a tutti che a Madrid, una città dove
ci sono una dozzina di radio che parlano H24 (chiedere a Fabio capello se non sia mai stato chiamato di notte)
i tifosi hanno sfasciato diverse le macchine ai calciatori dopo aver perso un clasico o altre partite
fanno la panolada in segno di protesta verso prestazioni poco soddisfacenti
hanno vinto 10 coppe dei campioni, l'ultima l'altro ieri in pratica.
macedone
15-12-2015, 14:20
Lo scrissi a suo tempo... va fatta un'analisi.
I fischi non sono per la qualificazione ma per le prestazioni.
I fischi sono per chi in 2 partite non riesce a fare un tiro in porta (e la tendenza non si è invertita)
I fischi sono per le promesse non mantenute.
I fischi sono per essere nuovamente lo zimbello d'Italia e d'Europa
I fischi sono per la mancanza di attaccamento alla professione (non chiedo quella alla maglia, non a tutti) e per la mancanza di rispetto verso chi paga
I fischi sono per l'assenza di una società, per essere visti solo come clienti e non come tifosi.
I fischi sono per una società che vede il traguardo come altri soldi e non come risultato sportivo
I fischi sono per la pagliacciata preconfezionata dello speaker che annuncia trionfante la Roma agli ottavi di Champion's dopo 2 minuti di fiato sospeso sperando non segnasse il leverkusen
Ripeto anche che non ero allo stadio e che non so nemmeno fischiare, ma se fossi stato presente avrei espresso il mio disappunto.
E ricordo a tutti che a Madrid, una città dove
ci sono una dozzina di radio che parlano H24 (chiedere a Fabio capello se non sia mai stato chiamato di notte)
i tifosi hanno sfasciato diverse le macchine ai calciatori dopo aver perso un clasico o altre partite
fanno la panolada in segno di protesta verso prestazioni poco soddisfacenti
hanno vinto 10 coppe dei campioni, l'ultima l'altro ieri in pratica.
Si ma voi non siete il Real :rotfl:
Si ma voi non siete il Real :rotfl:
però ogni volta tirano in ballo l'ambiente romano... come scusa.
fantaluca
15-12-2015, 15:39
si beh un conto è Cristiano Ronaldo a cui la contestazione scivola via, un conto è Nainngolan :rotfl::rotfl::rotfl:
si beh un conto è Cristiano Ronaldo a cui la contestazione scivola via, un conto è Nainngolan :rotfl::rotfl::rotfl:
Beh in effetti con lui sarebbe più complicato :asd:
Però mi pare di ricordare che qualcuno a Madrid scese dalla macchina.
fantaluca
15-12-2015, 16:48
Beh in effetti con lui sarebbe più complicato :asd:
Però mi pare di ricordare che qualcuno a Madrid scese dalla macchina.
beh a Bale dopo l'eliminazione con la Juve hanno tirato dietro di tutto e di più
A proposito di cori... chiamo in causa il caro goldreik, ma anche qualche juventino....
Chissà come mai il sempre attentissimo giudice sportivo non abbia minimamente sanzionato i cori ingiuriosi contro la madre di De Falchi, andati in scena domenica a San Paolo e cantati con una certa insistenza dalla curva B. Chissà...
goldrake11
15-12-2015, 20:38
A proposito di cori... chiamo in causa il caro goldreik, ma anche qualche juventino....
Chissà come mai il sempre attentissimo giudice sportivo non abbia minimamente sanzionato i cori ingiuriosi contro la madre di De Falchi, andati in scena domenica a San Paolo e cantati con una certa insistenza dalla curva B. Chissà...
Io ero in curva B, e sinceramente non ho ascoltato nessun De Falchi e sinceramente non so nemmeno chi sia :suspi:
jakethesnake
15-12-2015, 23:05
Io ero in curva B, e sinceramente non ho ascoltato nessun De Falchi e sinceramente non so nemmeno chi sia :suspi:
Me lo sono dovuto andare a cercare su Google. Non avevo proprio idea. Era un tifoso romanista ucciso a San Siro nel 1989; se qualcuno ha fatto un coro, secondo me all'epoca non era nemmeno nato.
conosco solo una Falchi...
http://www.clarence.com/contents/cultura-spettacolo/speciali/calendari2001/images/falchi-11novembre.jpg
conosco solo una Falchi...
http://www.clarence.com/contents/cultura-spettacolo/speciali/calendari2001/images/falchi-11novembre.jpg
:sado::barbadatre:
E' lo stesso motivo per cui il giudice ha punito Diawara per la reazione ai cori, ma non i cori razzisti dei genoani.
goldrake11
16-12-2015, 13:11
E' lo stesso motivo per cui il giudice ha punito Diawara per la reazione ai cori, ma non i cori razzisti dei genoani.
Si ma io non capisco ancora di quale coro stai parlando...
Si ma io non capisco ancora di quale coro stai parlando...
I cronisti presenti a Napoli hanno riportato nell'articolo questo coro contro la made di de falchi.
goldrake11
16-12-2015, 14:26
I cronisti presenti a Napoli hanno riportato nell'articolo questo coro contro la made di de falchi.
Non saprei veramente dirti. Ti so dire che io sicuramente ero in curva B e non è partito nessun coro nei contronti di qualche De Falchi. E se non l'ho sentito io che ero in curva mi risulta difficile pensare che qualche cronista l'abbia sentito in tribuna stampa...
figurati che io nemmeno c'ero... ci sono diversi articoli e commenti su questa cosa... a meno che non abbiano confuso Curva A e B, boh.
fantaluca
16-12-2015, 15:21
magari era Nino D'Angelo (quel ragazzo della curva B) che cantava da solo :esd:
magari era Nino D'Angelo (quel ragazzo della curva B) che cantava da solo :esd:
:esd:
cronaca coppa italia:
71' Secondo tiro nello specchio per la Roma: colpo di testa debole e senza pretese di Maicon dal limite dell'area piccola.
cronaca coppa italia:
71' Secondo tiro nello specchio per la Roma: colpo di testa debole e senza pretese di Maicon dal limite dell'area piccola.
Vabbè, ma abbiamo fatto 24 occasioni contro il Bate, non è che puoi dominare tutte le partite eh...
L'ennesima figura di M... targata Pallotta. Grandissimi, non era facile fare peggio degli ultimi tempi
macedone
16-12-2015, 17:10
L'ennesima figura di M... targata Pallotta. Grandissimi, non era facile fare peggio degli ultimi tempi
Ah giocava Pallotta... :asd:
Non l'hai visto? Pallotta centravanti e baldissoni in porta.
Perchè serve una dirigenza forte per battere lo spezia
Spezia-alessandria ai quarti :esd:
Leonida Pallotta (Roma, 25 settembre 1910 – ...) è stato un calciatore italiano, di ruolo portiere. Terzo portiere romanista del torneo della fondazione.
Ora avete capito perché si fischiava?!? :rolleyes:
Non l'hai visto? Pallotta centravanti e baldissoni in porta.
Perchè serve una dirigenza forte per battere lo spezia
E' la dimostrazione della sua incapacità sportiva, perchè se riuscirà a fare uno stadio su un terreno confiscato, con soldi non suoi e ad ottenere la proprietà o semplicemente vendere la possibilità di farlo, sarà stato un genio della finanza.
Da quando siamo finiti in mano di questi pseudo salvatori abbiamo vissuto solo umiliazioni e una stagione buona nella quale siamo arrivati secondi, a 700 punti dalla juve.
Continuare a negare l'inadeguatezza di Baldissoni, Sabatini, Zanzi e Garcia non fa il bene della Roma.
Pallotta non va a trigoria da circa un anno, ma che presidente è?
Avevamo pure un cammino facile...
Spero vivamente in una constestazione fortissima, ma ancor di più in uno stadio completamente vuoto domenica
Ci sarebbe stata pure Juventus-SPAL se non ci squalificavano dopo la vittoria a Catania
Anche stavolta è andata bene ai gobbi... :sisi:
Romahahahahahahah
ma quando cacciano il francese??
Ora avete capito perché si fischiava?!? :rolleyes:
No, continuo a non capirlo.
Oggi è giusto fischiare visto che sei stato eliminato dallo spezia, non dopo una qualificazione agli ottavi di champions che mancava ormai da quasi 10 anni.
E la cosa ha conseguenze, perchè il calcio è sopratutto uno sport di testa, e se ti manca la convinzione non vai da nessuna parte. Colpa dei giocatori? Sicuramente, colpa di garcia? sicuramente. E' colpa dei tifosi? Anche.
Oggi è giusto fischiare visto che sei stato eliminato dallo spezia, non dopo una qualificazione agli ottavi di champions che mancava ormai da quasi 10 anni.
E la cosa ha conseguenze, perchè il calcio è sopratutto uno sport di testa, e se ti manca la convinzione non vai da nessuna parte. Colpa dei giocatori? Sicuramente, colpa di garcia? sicuramente. E' colpa dei tifosi? Anche.
Eh si... sicuramente è colpa dei tifosi, non della dirigenza. Quindi se un attore recita male potrebbe essere colpa del pubblico?
Anche la Fiorentina fuori!
Se il milan non arriva in finale è veramente stronzo!
Alessandria spezia e carpi da quella parte di tabellone!!!
goldrake11
16-12-2015, 18:43
Visto dal di fuori secondo me le colpe principali le ha Garcia. Già l'anno scorso la Roma aveva un gioco molto latitante rispetto alla rosa che aveva. Quest'anno credo che abbia la migliore rosa della serie A nel complesso ma la Roma continua a non avere un gioco. Dzeko sempre isolato, centrocampo senza idee e una difesa che fa acqua. Ed è incredibile come sia cambiata la mentalità e il modo di giocare rispetto al primo anno, perchè è vero che Benatia e Strootman sono 2 pedine importanti ma non credo siano tali da determinare un'involuzione cosi evidente e notevole. Per me ha perso il controllo della squadra ed essendo un allenatore tutt'altro che umile (alla Benitez) non cerca di rimediare ad i suoi evidenti errori ma cerca sempre una giustificazione che va aldilà del reale problema.
L'unica soluzione sarebbe licenziarlo, ma ovviamente spero che questo non accada :asd:
Crash and Burn
16-12-2015, 19:07
11 marzo 2015 scrivevo questo http://www.htita.it/showthread.php?73240-CALCIO-Serie-A-2014-2015&p=1006797&viewfull=1#post1006797
quando a giugno del 2013 Garcia firmò per la roma ricordo che lessi un articolo interessante sul suo Lille e sul suo possibile impatto nella roma (lo riporto qui http://frenchfootballweekly.com/2013...s-rudi-garcia/)
a distanza di quasi due anni si è verificato praticamente tutto quello che l'autore aveva scritto compreso la chiosa finale che sintetizzo qui sotto
Garcia a volte sembra non avere un piano B. In troppe occasioni, quando gli avversari hanno trovato un modo per fermare il gioco del Lille, il suo bellissimo calcio fluido è scomparso. Attaccare le difese schierate spesso ha portato ad una mancanza di fantasia e giocatori come Payet ricorrono a tiri dalla distanza. Nell’ultima stagione di solito bastava guardare i primi 20 minuti di una partita per capire se il Lille avrebbe segnato su azione o no. Poi a volte un calcio piazzato o un errore delle difese avversarie hanno risolto la situazione, ma la svolta non è arrivata mai per i cambi tattici di Garcia. Raramente le sue sostituzioni cambiano la partita: molto spesso i giocatori vengono sostituiti con altri dello stesso ruolo, senza toccare lo schieramento e la tattica. […] Non c’è dubbio che Garcia porterà alla Roma uno stile di gioco offensivo. Quando funzionerà, sarà bellissimo da vedere: i tifosi della Roma saranno abbagliati dalla rapidità dei passaggi e dai movimenti intelligenti che Garcia sa costruire. Il problema arriverà quando gli avversari impareranno a conoscere quel gioco e fermarlo.
e mi pare che sia tornato prepotentemente di attualità
jakethesnake
16-12-2015, 22:03
La voglia di vincere fa la differenza.
fantaluca
16-12-2015, 22:35
Anche la Fiorentina fuori!
Se il milan non arriva in finale è veramente stronzo!
Alessandria spezia e carpi da quella parte di tabellone!!!
quindi da questa parte del tabellone si decide la coppa!!!
Perché conoscendo un po' di calcio e di Roma, qualificazione o no si capiva benissimo dove si sarebbe andati a parare giocando così. La partita di oggi è stata solo una riprova se mai ce ne fosse stato bisogno.
Quelli che ti fischiavano erano gli stessi che dopo il 7-1 preso dal Bayern ti hanno applaudito e incoraggiato, e lo stesso hanno fatto a dicembre dopo la sconfitta col City nonostante il periodo fosse ormai più che grigio.
Non mi sembra abbia sortito effetti positivi pur avendo una tifoseria che ti ha appoggiato per 4 mesi di calcio orribile fino alle partite di Europa League con Feyenoord e Fiorentina.
Non riconoscere gli errori macroscopici nella costruzione e nella gestione di questa rosa non è proprio possibile.
Garcia ha dei limiti evidenti.
La rosa è costruita male, sbilanciata, e Sabatini ha cercato di fare le nozze coi fichi secchi.
Mancano dei leader in mezzo al campo.
Sono il primo a dire che l'ambiente romano non aiuta però sono professionisti e non penso che per dei fischi non si riesca a battere lo Spezia. Direi che ci sono motivazioni ben più serie dietro.
quindi da questa parte del tabellone si decide la coppa!!!
11 marzo 2015 scrivevo questo http://www.htita.it/showthread.php?73240-CALCIO-Serie-A-2014-2015&p=1006797&viewfull=1#post1006797
e mi pare che sia tornato prepotentemente di attualità
Mi sono letto la mia risposta, è abbaastanza attuale anche quella :(
Perché conoscendo un po' di calcio e di Roma, qualificazione o no si capiva benissimo dove si sarebbe andati a parare giocando così. La partita di oggi è stata solo una riprova se mai ce ne fosse stato bisogno.
Quelli che ti fischiavano erano gli stessi che dopo il 7-1 preso dal Bayern ti hanno applaudito e incoraggiato, e lo stesso hanno fatto a dicembre dopo la sconfitta col City nonostante il periodo fosse ormai più che grigio.
Non mi sembra abbia sortito effetti positivi pur avendo una tifoseria che ti ha appoggiato per 4 mesi di calcio orribile fino alle partite di Europa League con Feyenoord e Fiorentina.
Non riconoscere gli errori macroscopici nella costruzione e nella gestione di questa rosa non è proprio possibile.
Garcia ha dei limiti evidenti.
La rosa è costruita male, sbilanciata, e Sabatini ha cercato di fare le nozze coi fichi secchi.
Mancano dei leader in mezzo al campo.
Sono il primo a dire che l'ambiente romano non aiuta però sono professionisti e non penso che per dei fischi non si riesca a battere lo Spezia. Direi che ci sono motivazioni ben più serie dietro.
Dai sù... siamo seri. Tiriamo fuori i tifosi da questo scempio che stanno portando avanti persone incapaci e giocatori poco volenterosi. Secondo me la dirigenza è totalmente inadeguata, non c'è uno che abbia fatto bene il suo lavoro, lo stadio è femo a carissimo amico, sono 2 anni che vanno avanti coi plastici come vespa, poi però al momento di mettere le carte in tavola si rimanda sempre. La squadra è stata costruita senza il benestare del tecnico, Sabatini ha preso gente che poi ha dato all'allenatore, e non è la prima volta che accade. Garcia poi è la dimostrazione sul campo delle cose che non vanno, anche ieri, in un momento dove non girano i titolari metti in campo gente che non ha mai giocato e che al 65' aveva i crampi. Zero tiri contro lo spezia e il francese dichiara che sono 3 partite che non prendiamo gol, ma sono pure 5 che non segnamo su azione.
Spero per una volta in un gesto compatto da parte della tifoseria, che ahimè non ci sarà.
comunque la Roma cammina :sisi:
per cui samp in finale :esd:
e questo Zaza graziato dal rosso sullo 0-0 ? strano :esd:
jakethesnake
17-12-2015, 16:43
Se la Cazzetta ha ragione ed arriva Lippi al posto di Garcia... :oops::sboing:
Se la Cazzetta ha ragione ed arriva Lippi al posto di Garcia... :oops::sboing:
Siamo destinati all'oblìo... l'allenatore del doping che traghetta la Roma verso quello del Calcioscommesse. In fondo la rosa della juve e al gran completo questa dirigenza l'ha già ospitata a Trigoria, hanno fatto i completi bianconeri, non sarebbero i primi juventini insomma. Per questa proprietà l'importante è far fuori quelli che della Roma lo sono per davvero, Bruno Conti, Totti, i tifosi...
si è liberato pure mofrigno :esd:
mutti no è occupato :esd:
fantaluca
17-12-2015, 17:52
ma quando? :look:
al massimo sul 1-0 se intendi la simulazione pietosa del portiere :esd:
ma quando? :look:
al massimo sul 1-0 se intendi la simulazione pietosa del portiere :esd:
erano ancora 0-0 e su una cosa cosi pinilla prende rosso diretto :esd:
jakethesnake
17-12-2015, 18:08
La Juve era già in vantaggio quando Zaza ha rischiato il rosso per l'intervento sulla linea di porta (non falloso per come la vedo io) e per quello sul fallo laterale (questo si da ammonizione e da conseguente espulsione).
l'entrata sul portiere è stata rischiosissima ed erano 0-0, poteva benissimo ammonirlo vista la dinamica.
macedone
17-12-2015, 18:51
l'entrata sul portiere è stata rischiosissima ed erano 0-0, poteva benissimo ammonirlo vista la dinamica.
Senti sono francamente stanco di difendere la verità l'onestà e cercare di essere una persona retta e corretta! Siamo in Italia tutte queste cose non hanno senso!
Quindi d'oggi in poi per me ha ragione la Juve
#haragionelajuve
si è liberato pure mofrigno :esd:
mutti no è occupato :esd:
Il Testimonial One almeno ha avuto uin briciolo di dignità e si è congedato con una buonuscita... Cosa che dovrebbe fare pure Garcia, ma lui non ha mai giocato gli ottavi di Champion's, secondo me si sta attaccando con tutte le sue forse proprio per riuscire ad arrivarci. Purtroppo il suo tempo è finito, ma dovrebbe esserlo anche quello di Baldissioni, Zanzi e Sabatini. Rigosoramente nominati in ordine di inutilità
fantaluca
18-12-2015, 11:28
alla stessa stregua invoco il rosso diretto ad Acquah per il calcione su Pogba dopo essere stato umiliato dallo stesso.
e ricordo che siamo tutti fatti al 70% di Acquah
Tutti tranne Azzeca... :azteca:
macedone
20-12-2015, 16:58
Perché a Bergamo non hanno un campo decente? :asd:
Gli è andata bene ne potevano prendere 4 di pere :rotfl:
Bell Azzè!
De Roon vale 100000000 di miliardi di milioni
ValerioBertotto
20-12-2015, 22:47
Felipe Melo idolo indiscusso.
Felipe Melo idolo indiscusso.
La bellezza del calcio è anche lui: così ho fatto vedere a mio figlio quello che un calciatore NON deve fare...
ValerioBertotto
20-12-2015, 23:09
beh calciatore...vabbè siamo a Natale, dai.
beh calciatore...vabbè siamo a Natale, dai.
Più calciatore di lui!? :esd:
fantaluca
20-12-2015, 23:18
direi che la tattica del Napoli di corrompere De Roon si sia rivelata vincente
quando vedo falli di mano del genere in area non posso non pensare che il giocatore se la sia venduta
fantaluca
20-12-2015, 23:19
interisti buon Natale... stiamo arrivando pupazzi (di neve ovviamente) :esd:
jakethesnake
21-12-2015, 00:05
Secondo me Melo se l'era venduta la partita. E' un fallo che non si spiega in altro modo.
fantaluca
21-12-2015, 00:12
Secondo me Melo se l'era venduta la partita. E' un fallo che non si spiega in altro modo.
e pensa che per i fini intenditori di calcio zona San Siro era il nuovo fenomeno del calcio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:
macedone
21-12-2015, 00:30
direi che la tattica del Napoli di corrompere De Roon si sia rivelata vincente
quando vedo falli di mano del genere in area non posso non pensare che il giocatore se la sia venduta
Beh c'era la testa di Higuain dietro :asd:
Comunque concordo con te perchè #haragionelaJuventus
Intanto siamo a pochi punti dalla slavezza.... :asd:
jakethesnake
21-12-2015, 00:31
e pensa che per i fini intenditori di calcio zona San Siro era il nuovo fenomeno del calcio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:
Secondo me a gennaio parte...su una sedia a rotelle. Perchè Mancini gli spezza tutte e due le gambe.
E mi è piaciuta la scena di Allegri, alla faccia di chi dice che è troppo flemmatico. :D:D
macedone
21-12-2015, 09:12
Il Napoli non ha giocato la sua migliore gara contro l'Atalanta anzi forse ne ha giocata una delle peggiori con tanti errori a centrocampo ed anche in fase realizzativa, l'unico che non ha sbagliato nulla è stato Koulibaly ormai impressionante e ovviamente Reina...
Ma in difesa spesso Ghoulam ha sbagliato la diagonale... in particolare nella prima occasione dell'Atalanta con Maxi Moralez...
A centrocampo ci sono stati una quantità infinita di errori e soprattutto in uscita... sulle seconde palle loro arrivavano sempre prima di noi... Sarri dice di no ma io vedo una certa stanchezza... o meglio vedo un centrocampo meno brillante rispetto all'inizio del campionato e l'ingresso di David Lopez dimostra che anche Sarri lo sa a dispetto di quello che dice davanti ai microfoni...
Callejon indispensabile in fase difensiva... Insigne anche lui meno determinante del solito...
Spero che a gennaio si riescano a trovare quelle alternative sul mercato che possano permettere all'allenatore di avere più alternative rispetto a quante ne abbia oggi.
Il Napoli non ha giocato la sua migliore gara contro l'Atalanta anzi forse ne ha giocata una delle peggiori con tanti errori a centrocampo ed anche in fase realizzativa, l'unico che non ha sbagliato nulla è stato Koulibaly ormai impressionante e ovviamente Reina...
Ma in difesa spesso Ghoulam ha sbagliato la diagonale... in particolare nella prima occasione dell'Atalanta con Maxi Moralez...
A centrocampo ci sono stati una quantità infinita di errori e soprattutto in uscita... sulle seconde palle loro arrivavano sempre prima di noi... Sarri dice di no ma io vedo una certa stanchezza... o meglio vedo un centrocampo meno brillante rispetto all'inizio del campionato e l'ingresso di David Lopez dimostra che anche Sarri lo sa a dispetto di quello che dice davanti ai microfoni...
Callejon indispensabile in fase difensiva... Insigne anche lui meno determinante del solito...
Spero che a gennaio si riescano a trovare quelle alternative sul mercato che possano permettere all'allenatore di avere più alternative rispetto a quante ne abbia oggi.
ladri !!!
deroon è stato abbagliato dalla pelata di reina :sisi:
macedone
21-12-2015, 09:23
ladri !!!
deroon è stato abbagliato dalla pelata di reina :sisi:
Io credo che melo abbia pagato più il nome del fallo
poi per come ha giocato ieri era da togliere al 3° minuto del primo tempo, non ha imbroccato un passaggio che sia uno!
e cmq a chiellini quel rigore non lo fischiano! :sisi:
goldrake11
21-12-2015, 10:11
Sono stanchi, Hamsik e soprattutto Allan non ce la fanno più a tirare la carretta. Allan ieri ha sbagliato l'impossibile, Insigne è spompato. Fortunatamente abbiamo quel mostro davanti (anche se nel primo tempo ha sbagliato almeno 2 goal) che ha sempre fame di goal e di vincere. Ieri credo anche io che abbiamo giocato male, soprattutto il primo tempo, però è anche vero che a conti fatti abbiamo meritato di vincere. Quello che ho notato è che continuiamo a sbagliare troppo sotto porta. Segniamo poco per quello che creiamo. Se la sblocchi subito magari soffri anche di meno.
Cmq direi che chiudere l'anno ad un punto dalla prima va più che bene, speriamo che De Laurentis non si caca sotto come gli altri anni e capisca veramente che con alcuni acquisti si può puntare a qualcosa d'importante.
poi per come ha giocato ieri era da togliere al 3° minuto del primo tempo, non ha imbroccato un passaggio che sia uno!
Ma di quale fallo parli adesso?
jakethesnake
21-12-2015, 10:14
Ha dato un calcio rotante stile Chuck Norris, espulsione sacrosanta. C'è colpa di Mancini secondo me, si vedeva già dal primo tempo che gli stava per succedere qualcosa. Come si vedeva per Zaza contro il Torino in Coppa Italia per esempio. E' stato un miracolo che non sia stato espulso per la spinta sulla linea di fallo laterale. L'espulsione di Chiellini (doppia ammonizione) c'è stata per falli molto meno gravi di questo.
Forse Chiellini quel tipo di fallo tanto idiota non l'ha mai fatto.
Sono stanchi, Hamsik e soprattutto Allan non ce la fanno più a tirare la carretta. Allan ieri ha sbagliato l'impossibile, Insigne è spompato. Fortunatamente abbiamo quel mostro davanti (anche se nel primo tempo ha sbagliato almeno 2 goal) che ha sempre fame di goal e di vincere. Ieri credo anche io che abbiamo giocato male, soprattutto il primo tempo, però è anche vero che a conti fatti abbiamo meritato di vincere. Quello che ho notato è che continuiamo a sbagliare troppo sotto porta. Segniamo poco per quello che creiamo. Se la sblocchi subito magari soffri anche di meno.
Cmq direi che chiudere l'anno ad un punto dalla prima va più che bene, speriamo che De Laurentis non si caca sotto come gli altri anni e capisca veramente che con alcuni acquisti si può puntare a qualcosa d'importante.
Ma di quale fallo parli adesso?
Ha dato un calcio rotante stile Chuck Norris, espulsione sacrosanta. C'è colpa di Mancini secondo me, si vedeva già dal primo tempo che gli stava per succedere qualcosa. Come si vedeva per Zaza contro il Torino in Coppa Italia per esempio. E' stato un miracolo che non sia stato espulso per la spinta sulla linea di fallo laterale. L'espulsione di Chiellini (doppia ammonizione) c'è stata per falli molto meno gravi di questo.
Forse Chiellini quel tipo di fallo tanto idiota non l'ha mai fatto.
mica sto parlando del rosso!
Meno male che per 3 settimane non vedremo questo scempio, nè sentiremo le dichiarazioni deliranti di questa società (finto proprietario, dirigenti, tecnico e calciatori) a stelle e strisce
https://media.giphy.com/media/d2Zi5Q5WVcicdwNa/giphy.gif
.
per me il primo tempo è stato equilibrato per merito atalantino, grassi e deroon a centrocampo han giocato molto bene annullando i napolesi. poi nel secondo non è che abbiate giocato molto meglio, però son venuti (per errori grossolani) i due gol. poi preso contropiede del terzo e saluti.
poi vabbè, voi inserite mertens e noi CR77 :esd:
jakethesnake
21-12-2015, 11:49
mica sto parlando del rosso!
Quando ho parlato di "fallo idiota" intendevo quello che ha causato il rigore.
fantaluca
21-12-2015, 14:47
quando ho parlato di "fallo idiota" intendevo quello che ha causato il rigore.
melo santo subito!!!
melo santo subito!!!
mo melo segno !!!
goldrake11
21-12-2015, 15:38
per me il primo tempo è stato equilibrato per merito atalantino, grassi e deroon a centrocampo han giocato molto bene annullando i napolesi. poi nel secondo non è che abbiate giocato molto meglio, però son venuti (per errori grossolani) i due gol. poi preso contropiede del terzo e saluti.
poi vabbè, voi inserite mertens e noi CR77 :esd:
Ma infatti mi trovo con quello che hai detto, io non mi riferivo al gioco ma alle occasioni create, perchè pur giocando male abbiamo avuto almeno 3 occasioni nitide per passare in vantaggio non sfruttate. Io credo che l'Atalanta abbia giocato meglio di noi nel primo tempo mentre nel secondo l'hanno decisa gli episodi e la qualità della rosa. Quello che il Napoli ha dimostrato ieri è stata una grande solidità difensiva. Dopo l'espulsione di Jorginho non abbiamo subito un tiro nello specchio.
Era già pirla alla Juve, dove si è beccato purtroppo per noi la sua abbondante dose di rossi e gialli.
Per caso ieri sera ero su Telelombardia al momento del rigore e del fallo del fenomeno.
Se anche lì, dove l'obiettività non è di casa per qualsiasi squadra si stia parlando, pure gli interisti han detto che era rigore ed espulsione deve averla proporio fatta grossa
macedone
21-12-2015, 17:11
Ma infatti mi trovo con quello che hai detto, io non mi riferivo al gioco ma alle occasioni create, perchè pur giocando male abbiamo avuto almeno 3 occasioni nitide per passare in vantaggio non sfruttate. Io credo che l'Atalanta abbia giocato meglio di noi nel primo tempo mentre nel secondo l'hanno decisa gli episodi e la qualità della rosa. Quello che il Napoli ha dimostrato ieri è stata una grande solidità difensiva. Dopo l'espulsione di Jorginho non abbiamo subito un tiro nello specchio.
È Koulibaly che praticamente è una diga insormontabile :asd: sta dappertutto
Anche se a freddo su Maxi Moralez abbiamo rischiato tantissimo immotivatamente :asd:
Anche se a freddo su Maxi Moralez abbiamo rischiato tantissimo immotivatamente :asd:
lasciato leggermente solo :esd:
Era già pirla alla Juve, dove si è beccato purtroppo per noi la sua abbondante dose di rossi e gialli.
Per caso ieri sera ero su Telelombardia al momento del rigore e del fallo del fenomeno.
Se anche lì, dove l'obiettività non è di casa per qualsiasi squadra si stia parlando, pure gli interisti han detto che era rigore ed espulsione deve averla proporio fatta grossa
Io non ho detto che il rigore non c'era!
ho detto che a chiellini non lo fischiano, sono 2 cose diverse :p
goldrake11
22-12-2015, 00:02
Ti dirò, a me ieri mi è piaciuto più Albiol che Koulibaly. Lo spagnolo è stato più preciso ed è andato meno in affanno rispetto al francese.
Luoghi comuni caro Luca... Con la Viola, nel dubbio, hanno dato rigore (che secondo me c'era)
Intanto in inghilterra si scatena l'asta per iturbe... noi non lo rimpiangeremo, l'importante è che questi soldi vengano spesi bene da Sabatini e venga rafforzata la squadra. Che di un'altra campagna acquisti di Gennaio con ibarbo, doumbia e spolli proprio non ne abbiamo bisogno
fantaluca
22-12-2015, 10:38
Io non ho detto che il rigore non c'era!
ho detto che a chiellini non lo fischiano, sono 2 cose diverse :p
a Chiellini hanno fischiato di molto peggio in area
poi nel resto del campo ha licenza di uccidere :esd:
Intanto in inghilterra si scatena l'asta per iturbe
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:
son tutti prestiti... o esplode davvero, cosa di cui dubito, o segnerete una minus allucinante grazie ad una valutazione di acquisto senza senso del fumatore seriale
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:
Nemmeno io riesco a capacitarmi come mai. 3 gol in 39 presenze... ok che garcia l'ha schierato in un ruolo a lui poco congeniale, ma ha fatto vedere davvero poco questo ragazzo. Più che altro è stato pagato troppo in relazione alla sua carriera, veniva pur sempre dalla sua unica stagione discreta
jakethesnake
22-12-2015, 11:16
a Chiellini hanno fischiato di molto peggio in area
poi nel resto del campo ha licenza di uccidere :esd:
Mi sono andato a vedere le statistiche con la Nazionale (ESCLUDENDO quindi quelle in Italia). Senza considerare la differenza di ruolo, Totti ha avuto 12 ammonizioni ed un'espulsione in 58 partite (sputo a Poulsen escluso). Chiellini 12 ammonizioni in 82. :asd::asd: E' un complotto. :)
fantaluca
22-12-2015, 11:28
Mi sono andato a vedere le statistiche con la Nazionale (ESCLUDENDO quindi quelle in Italia). Senza considerare la differenza di ruolo, Totti ha avuto 12 ammonizioni ed un'espulsione in 58 partite (sputo a Poulsen escluso). Chiellini 12 ammonizioni in 82. :asd::asd: E' un complotto. :)
perchè escludiamo lo sputo a Poulsen? :esd:
uno dei momenti di calcio maggiormente esaltanti del Pupone :esd:
jakethesnake
22-12-2015, 11:34
Perchè non è stato espulso sul campo ma squalificato con la prova tv.
io ricorderò sempre con piacere il calcione a balotelli... :inchino::inchino:
grande pupone... e non son ironico :esd: :esd:
iturbe inserito in una squadretta che gioca contropiede diventa ottimo, lo si sapeva anche prima che a Rometta non avrebbe avuto cosi tante possibilità per le sue caratteristiche, oltre tutto questo gioco lo fanno già con gervinho.
fantaluca
22-12-2015, 11:55
iturbe inserito in una squadretta che gioca contropiede diventa ottimo
concordo
iturbe inserito in una squadretta che gioca contropiede diventa ottimo, lo si sapeva anche prima che a Rometta non avrebbe avuto cosi tante possibilità per le sue caratteristiche, oltre tutto questo gioco lo fanno già con gervinho.
Fondamentalmente lui non è un giocatore di fascia... non è adatto a fare l'esterno nel 4-3-3 come lo intende garcia. Quelle poche volte che ha giocato sopra il 6 l'ha fatto sempre calcando una zona del campo più centrale, lui secondo me è una seconda punta, ottimo per il contropiede. Se come dichiara l'agente il Burnemouth ha effettivamente rilanciato a 22 milioni, speriamo accetti di andare lì e non da Pozzo. A noi servono i soldi, lui facesse quello che vuole, da noi purtroppo ha fallito insieme a Garcia e Sabatini (che lo ha preso a suo gusto)
jakethesnake
22-12-2015, 14:08
Fondamentalmente lui non è un giocatore di fascia... non è adatto a fare l'esterno nel 4-3-3 come lo intende garcia. Quelle poche volte che ha giocato sopra il 6 l'ha fatto sempre calcando una zona del campo più centrale, lui secondo me è una seconda punta, ottimo per il contropiede. Se come dichiara l'agente il Burnemouth ha effettivamente rilanciato a 22 milioni, speriamo accetti di andare lì e non da Pozzo. A noi servono i soldi, lui facesse quello che vuole, da noi purtroppo ha fallito insieme a Garcia e Sabatini (che lo ha preso a suo gusto)
Al massimo sarà prestito con diritto di riscatto.
Al massimo sarà prestito con diritto di riscatto.
Col Watford sicuro... non saprei col bournemouth ma credo che sia qualcosa di più di un semplice diritto. Dovrebbe scattare in ogni caso l'obbligatorietà al raggiungimento di alcuni parametri
macedone
22-12-2015, 14:43
22 milioni sono un furto con scasso anche solo per un semplice forse pagherò :asd:
22 milioni sono un furto con scasso anche solo per un semplice forse pagherò :asd:
Considera che secondo me sarebbe stata una follia anche solo pagare il riscatto di 15 milioni al porto... poi dopo quello che abbiamo visto qui a Roma solo un pazzo potrebbe spendere quella cifra. Puntarci magari non è del tutto sbagliato, ma io non spenderei tutti quei soldi per un calciatore che ha fatto fin qui bene solo a Verona.
fantaluca
22-12-2015, 14:49
Col Watford sicuro... non saprei col bournemouth ma credo che sia qualcosa di più di un semplice diritto. Dovrebbe scattare in ogni caso l'obbligatorietà al raggiungimento di alcuni parametri
non ci credo nemmeno se lo vedo l'obbligo di riscatto su Iturbe a meno che non sia a cifre basse
la realtà è che è stato un acquisto del tutto insensato a quelle cifre infatti tutte le interessate si sono tirate indietro a parte una che è palesemente gestita da gente ubriaca :esd:
non ci credo nemmeno se lo vedo l'obbligo di riscatto su Iturbe a meno che non sia a cifre basse
la realtà è che è stato un acquisto del tutto insensato a quelle cifre infatti tutte le interessate si sono tirate indietro a parte una che è palesemente gestita da gente ubriaca :esd:
Il fatto è che noi l'abbiamo pagato tanto tanto ma anche che lui ha reso poco poco poco... E' un giocatore tutto istinto, non ha alcuna attitudine tattica, se gli dai dei compiti diversi da quelli della seconda punta non fa bene nulla. E' giovane, può ancora fare una buona carriera, ma mi sento di escludere sia un campione. Buon giocatore, ma ne abbiamo visti parecchi migliori a Roma.
jakethesnake
22-12-2015, 15:15
Il fatto è che noi l'abbiamo pagato tanto tanto ma anche che lui ha reso poco poco poco... E' un giocatore tutto istinto, non ha alcuna attitudine tattica, se gli dai dei compiti diversi da quelli della seconda punta non fa bene nulla. E' giovane, può ancora fare una buona carriera, ma mi sento di escludere sia un campione. Buon giocatore, ma ne abbiamo visti parecchi migliori a Roma.
Con la maglia degli avversari? :asd::asd:
fantaluca
22-12-2015, 15:20
Con la maglia degli avversari? :asd::asd:
beh, quello sicuro...
però anche senza tornare a MaraZico, Paulo Sergio, Lamela, Cassano e Mancini erano signori giocatori.
macedone
22-12-2015, 15:39
Lamela?! No Lamela con gli altri nomi no... e direi pure Mancini... gli altri detti sono di un altro livello... secondo me
jakethesnake
22-12-2015, 15:47
beh, quello sicuro...
però anche senza tornare a MaraZico, Paulo Sergio, Lamela, Cassano e Mancini erano signori giocatori.
?? Non arrivano ad una coppa del Nonno vinta tutti assieme.:D Nemmeno altrove.
Ho letto ora che il Monaco, non il Bayern, il francese, paga un monte ingaggi doppio della Juve. Pagano di più (un 20%) anche squadre come il Wolfsburg e lo Shalke. Dà l'idea dello sbilancio dei soldi in Europa.
Lamela?! No Lamela con gli altri nomi no... e direi pure Mancini... gli altri detti sono di un altro livello... secondo me
Infatti il più forte di tutti è Paulo Sergio, senza ombra di dubbio. Lamela a me piaceva più di Mancini, che nella Roma fece benissimo, per poi naufragare all'Inter.
Intanto girano numeri a caso... pare che il bournecoso abbia offerto 2 di prestito + 22 di riscatto, e 700mila € in più al giocatore :suspi:
jakethesnake
22-12-2015, 17:16
Intanto girano numeri a caso... pare che il bournecoso abbia offerto 2 di prestito + 22 di riscatto, e 700mila € in più al giocatore :suspi:
Dal prossimo anno si raddoppiano gli introiti televisivi inglesi. Per dare un'idea l'ultima della Premiership prenderà quanto la Juve. Avranno a disposizione montagne di soldi.
Dal prossimo anno si raddoppiano gli introiti televisivi inglesi. Per dare un'idea l'ultima della Premiership prenderà quanto la Juve. Avranno a disposizione montagne di soldi.
Beh... è semplicemente il frutto della differente politica degli ultimi 25-30 anni. Noi da regina d'europa siamo passati a cenerentola, ma è giusto così.
Fossi un uomo pronto ad investire, compreresti partite in un campionato con stadi moderni e sempre pieni, con squadre che si affrontano a viso aperto, tanti giocatori fortissimi (e soprattutto dai nomi altisonanti) e partite tutto sommato avvincenti oppure ti affideresti un campionato pieno di corruzione e scandali, a stadi fatiscenti e vuoti, partite catenaccio, scarti del sudamerica e cimitero di elefanti, squadre senza il minimo appeal ecc ecc?
Quindi prima di piangere per vedere le altre squadre avere più soldi, dovresti prima fare un mea culpa (da italiano) e soprattutto "ringraziare" chi da anni ci sta portando nell'oblìo, a cominciare dalla mancata condanna delle scandalose pratiche provate nei vari processi.
macedone
22-12-2015, 17:46
Beh... è semplicemente il frutto della differente politica degli ultimi 25-30 anni. Noi da regina d'europa siamo passati a cenerentola, ma è giusto così.
Fossi un uomo pronto ad investire, compreresti partite in un campionato con stadi moderni e sempre pieni, con squadre che si affrontano a viso aperto, tanti giocatori fortissimi (e soprattutto dai nomi altisonanti) e partite tutto sommato avvincenti oppure ti affideresti un campionato pieno di corruzione e scandali, a stadi fatiscenti e vuoti, partite catenaccio, scarti del sudamerica e cimitero di elefanti, squadre senza il minimo appeal ecc ecc?
Quindi prima di piangere per vedere le altre squadre avere più soldi, dovresti prima fare un mea culpa (da italiano) e soprattutto "ringraziare" chi da anni ci sta portando nell'oblìo, a cominciare dalla mancata condanna delle scandalose pratiche provate nei vari processi.
Stronzate!
#haragionelaJuve
(Che comunque è l'unica ad avere uno stadio decente... perché uno deve dire sia che rubano sia che fanno lo stadio... :sisi: )
:asd:
jakethesnake
22-12-2015, 18:33
Il problema va al di là del riempire lo stadio. Per esempio...le partite clou della Premiership si giocano a mezzogiorno. Perchè sono le 8 di sera nel Far East. Da noi non si va oltre Juve-Carpi. Tutte le squadre si sottopongono a massacranti tournee asiatiche, cosa che alle italiane non ho mai visto fare, fatta eccezione per la Supercoppa. E tutte hanno una politica di marketing (magliette, gadget, sciocchezze varie) che in Italia non ha nessuna (Juve a parte, forse). Qui se devi fare mezza tournee in America si piange in aramaico per non andarci. E questa deve essere la direzione verso cui la Juve (e le altre) deve spingere in futuro per colmare il divario.
In ogni caso vedo sbilanci fuori scala. 22 milioni per Iturbe è una follia assoluta.
fantaluca
22-12-2015, 21:16
In ogni caso vedo sbilanci fuori scala. 22 milioni per Iturbe è una follia assoluta.
22 di diritto di riscatto che saranno quelli che ha chiesto la roma per non fare minusvalenza. Da li al riscatto a quella cifra ce ne passa
22 di diritto di riscatto che saranno quelli che ha chiesto la roma per non fare minusvalenza. Da li al riscatto a quella cifra ce ne passa
In realtà di parla di 2 subito e 22 di diritto che dovrebbe trasformarsi in obbligo abbastanza facilmente. Tra l'altro la Roma con queste cifre fa anche plusvalenza, vista la quota di ammortamento.
macedone
23-12-2015, 10:02
In realtà di parla di 2 subito e 22 di diritto che dovrebbe trasformarsi in obbligo abbastanza facilmente. Tra l'altro la Roma con queste cifre fa anche plusvalenza, vista la quota di ammortamento.
Ma la Roma sono anni che fa plusvalenze com'è che non riesce a mettere a posto il bilancio... ipotizzo stipendi random :asd:
Ma la Roma sono anni che fa plusvalenze com'è che non riesce a mettere a posto il bilancio... ipotizzo stipendi random :asd:
Non sei lontano dalla realtà... Abbiamo buttato una marea di soldi in acquisti poco sensati, che però sono una specie di investimento. Quando ad esempio la Roma andrà a piazzare Skorupski e Sanabria farà probabilmente delle plusvalenze. Con Ucan invece sarà più difficile, avendo pagato 4,75Mln per il prestito e 11.25 per il definitivo riscatto. Poi abbiamo oltre ad una serie di giocatori ultra pagati rispetto al loro rendimento De Rossi, Dzeko, Maicon, Cole oppure a libro paga ma non possono giocare (Castan e Strootman). Inoltre abbiamo un quintale di dirigenti che a parte Sabatini (possa piacere o meno) sono improduttivi e dannosi, come Zanzi e Baldissoni. Più tutta la schiera di consulenti, tra cui figura ad esempio mia hamh, venuta 2 volte a trigoria e che prende 150K
Crash and Burn
23-12-2015, 10:47
quando sono entrati gli americani hanno trovato una situazione in cui la roma (bilancio 2010-11) aveva:
140 milioni di ricavi (eliminati agli ottavi di champions e qualificata per la successiva europa league)
130 milioni di costi calciatori (stipendio+ammortamento)
e una perdita totale di -30 milioni (senza considerare i -53 milioni di posizione finanziaria netta e i -44 milioni di patrimonio consolidato)
in pratica non avevano nulla ;)
l'anno successivo (bilancio 2011/12) senza i ricavi della champions league i conti ovviamente peggiorano:
ricavi 116 milioni (complice anche l'eliminazione al preliminare di EL)
perdita totale -58 milioni
bilancio 2012-13 con la roma fuori dalle competizioni europee l'arrivo di zeman e la rivoluzione di calciatori:
ricavi 119 milioni
perdita totale -40 milioni (in miglioramento rispetto alla situazione precedente ma continuano a peggiorare patrimonio netto consolidato, arrivato a -66 milioni, e posizione finanziaria netta arrivata a -86 milioni)
bilancio 2013-14 altra rivoluzione ma plusvalenze
ricavi 122 milioni (e finalmente un mercato con saldo positivo)
perdita totale scesa a -38,5 milioni (patrimonio netto -88 e posizione finanziaria netta -127)
la stagione 2013-14 porta però anche la champions league e di questo ne risente il progetto bilancio 2014-15
ricavi che salgono a 180 milioni
perdita totale che risale a -41 milioni
in pratica la differenza tra i 4 anni di gestione degli americani è questa:
http://i1.wp.com/www.tifosobilanciato.it/wp-content/uploads/2015/10/AS-Roma-analisi-Stefano-6.jpg?w=477
insomma dal punto di vista dei freddi numeri...non esattamente un successone...anche in ottica di un piano quinquennale
iturbe è stato strapagato all'inizio, come bertolacci o kondogbia. son giocatori che devono ancora dimostrare di valere quei soldi. ovvio che se non rendono sono investimenti sbagliati.
deroon a 1.3 milioni è un investimento, male che vada ci guadagni sempre a venderlo anche se non rendesse. E ora che ha anche dimostrato di usare piedi e mani indifferentemente vale tutto il deposito di zio paperone :esd:
macedone
23-12-2015, 11:05
iturbe è stato strapagato all'inizio, come bertolacci o kondogbia. son giocatori che devono ancora dimostrare di valere quei soldi. ovvio che se non rendono sono investimenti sbagliati.
deroon a 1.3 milioni è un investimento, male che vada ci guadagni sempre a venderlo anche se non rendesse. E ora che ha anche dimostrato di usare piedi e mani indifferentemente vale tutto il deposito di zio paperone :esd:
De Roon è un calciatore completo schiaccia indifferentemente con la destra e con la sinistra.
Vale millemilamilionidifantastiliardi.
Comunque l'Atalanta spende più in cori razzisti che in giocatori :rotfl:
@crash
il bello è che questi sono arrivati e accolti dalla maggior parte delle persone come i messia della comunicazione, del marketing e del progetto. Non mi pare stiano facendo qualcosa all'altezza delle aspettative e soprattutto delle promesse fatte da loro stessi.
Usa meglio le mani lui di Pelizzoli che ci avete appioppato ad una cifra spropositata :asd:
Comunque l'Atalanta spende più in cori razzisti che in giocatori :rotfl:
è il napoli, se non senti cori c'è qualcosa che non va :esd: che poi io di cori non ne ho sentiti però forse son sordo io :asd:
colpa di reina che esulta come se avesse vinto la coppa del mondo sotto la curva. è già bello che non è sceso qualcuno a prenderlo per le orecchie :esd:
che poi a bergamo basta che uno urli macedone frocchio che lo sentono tutti in campo :asd:
fantaluca
23-12-2015, 14:15
che poi a bergamo basta che uno urli macedone frocchio che lo sentono tutti in campo :asd:
se poi dici Napoletani biricchini sei tacciato di razzismo per non si sa quale strano motivo :esd:
Ma devo insegnarvi tutto io?
Noi si urla ALDAMAR oppure CATIENANCANCAR che nessuno (fuori le mura) sa cosa vuol dire e non possono multarci :asd:
Beh Paulo Sergio qualcosina, ma proprio qualcosina, ha vinto in carriera (2 scudetti più coppe in Germania, 1 Champions, 1 intercontinentale, scudetti e coppe in Brasile...anche un mondiale seppur dalla panchina).
Per carità, nulla a che vedere con Padoin mi rendo conto. :esd:
jakethesnake
24-12-2015, 01:07
Beh Paulo Sergio qualcosina, ma proprio qualcosina, ha vinto in carriera (2 scudetti più coppe in Germania, 1 Champions, 1 intercontinentale, scudetti e coppe in Brasile...anche un mondiale seppur dalla panchina).
Per carità, nulla a che vedere con Padoin mi rendo conto. :esd:
Tanto bistrattato Padoin, eppure la sua parte l'ha sempre fatta, umile come pochi. Tra l'altro ha vinto un campionato europeo U19, 4 scudetti ed una Coppa Italia. E gli hanno pure annullato, ingiustamente un goal alla Roma in una semifinale di Coppa che poi la Juve perse.
Tanto bistrattato Padoin, eppure la sua parte l'ha sempre fatta, umile come pochi. Tra l'altro ha vinto un campionato europeo U19, 4 scudetti ed una Coppa Italia. E gli hanno pure annullato, ingiustamente un goal alla Roma in una semifinale di Coppa che poi la Juve perse.
Veramente Padoin l'ho buttato in mezzo per le battute juventine "Totti ha vinto meno di Padoin" che a sto punto potrebbe includere anche il buon Paulo Sergio che almeno lui qualcosa di serio l'ha vinto a differenza dei Lamela e degli Iturbe. ;)
bertolacci romagnoli e bacca inguardabili?
ma che sport guardi?
ma no figurati, l'ambiente a roma e' uno spettacolo
ma no figurati, l'ambiente a roma e' uno spettacolo
ancora con sta leggenda...
ancora con sta leggenda...
quando mi trovi un solo posto in europa dove i "tifosi" fischiano la squadra per una qualificazione in champions, fammi un fischio
anche l'altro giorno, al primo passaggio sbagliato partivano i fischi e i mugugni...
quando mi trovi un solo posto in europa dove i "tifosi" fischiano la squadra per una qualificazione in champions, fammi un fischio
anche l'altro giorno, al primo passaggio sbagliato partivano i fischi e i mugugni...
niente, ci rinuncio.
Buon Natale :)
niente, ci rinuncio.
Buon Natale :)
aed, guarda che anche se ci sono altri 3 mila motivi per cui la curva fischiava, sta roba non sta né in cielo né in terra eh
comunque Buon Natale!
aed, guarda che anche se ci sono altri 3 mila motivi per cui la curva fischiava, sta roba non sta né in cielo né in terra eh
comunque Buon Natale!
Guarda io sono il primo a non apprezzare solitamente l'ambiente romano....mi mandò fuori di testa per esempio quando fischiarono Doumbia al suo primo ingresso in campo con la maglia della Roma.
Sono gli stessi che ora dicono che è colpa di Garcia che non lo ha valorizzato visti i gol che sta facendo negli ultimi mesi.
Quella sera però fu la goccia che fece traboccare un calice già stracolmo, qualificazione o non qualificazione.
È da ormai un anno e mezzo che sta squadra gioca di inerzia, svogliata e tranne sporadici momenti di ripresa, quando c'è da tirar fuori le p***e si smosciano sempre e gli tremano le gambe....ben prima dell'avvento dei fischi sia chiaro.
La qualificazione in Champions era stata del tutto casuale ed immeritata e anche l'ultima partita in cui bastava buttare un po' di garra in campo per portarla a casa senza patemi si è sfiorata l'eliminazione che sarebbe stata più che giusta.
Giocando così non si sarebbe andati lontani.....e puntualmente infatti è arrivata l'eliminazione con lo Spezia la settimana seguente. E non mi dite che è figlia dei fischi eh, perché sennò manco il buon Natale. :p
Quella sera però fu la goccia che fece traboccare un calice già stracolmo, qualificazione o non qualificazione.
È da ormai un anno e mezzo che sta squadra gioca di inerzia, svogliata e tranne sporadici momenti di ripresa, quando c'è da tirar fuori le p***e si smosciano sempre e gli tremano le gambe....ben prima dell'avvento dei fischi sia chiaro.
Un annoi e mezzo che gioca così ed è a 4 punti dalla prima (con due pareggi al 95° su due rigori per due cappellate dei difensori).
Qualcosa non torna. La roma del derby, di firenze, e di buona parte del girone d'andata mi è sembrata una squadra in forma e tutt'altro che svogliata.
La qualificazione in CL continuo a ripetere che visti i risultati è più che meritata, ed i fischi sono indegni. Vuoi fischiare? Fallo a roma-atalanta o roma-spezia dove ne hai tutte le ragioni.
macedone
24-12-2015, 18:05
Un annoi e mezzo che gioca così ed è a 4 punti dalla prima (con due pareggi al 95° su due rigori per due cappellate dei difensori).
Qualcosa non torna. La roma del derby, di firenze, e di buona parte del girone d'andata mi è sembrata una squadra in forma e tutt'altro che svogliata.
La qualificazione in CL continuo a ripetere che visti i risultati è più che meritata, ed i fischi sono indegni. Vuoi fischiare? Fallo a roma-atalanta o roma-spezia dove ne hai tutte le ragioni.
Ma cazzo è comunque un gioco gente che corre con un pallone al piede... e fategli fare una cazzo di vita fuori dallo stadio a sti sedicenti ultrà
Ha giocato bene ad ottobre, stop. Siamo onesti.
Io non sono quello che critica a priori la società, anzi. Non sono quello che difende la società, anzi.
Ma se vedo uno spettacolo che reputo orribile fischio e nessuno dovrebbe prendersela a male...sono solo fischi eh, mica vado a tirargli contro le uova.
Col Bate abbiamo sculato, bisogna essere onesti, se avessimo preso gol non ci sarebbe stato nulla da dire, se avesse segnato il Bayer non ci sarebbe stato nulla da dire. E saremmo stati fuori.
Le due partite perse al 95° sono uno dei motivi per cui fischio. Sono pareggi meritati, partite orribili che avevano preso la piega giusta e che non siamo riusciti a tenere.
Se tu sei soddisfatto della squadra e del gioco dell'ultimo anno e mezzo a me va benissimo, non ti costringo ad essere in accordo con me. Io non lo sono perchè so che senza una netta inversione di tendenza di quei 4 punti dalla seconda non me faccio proprio nulla. Dovesse cambiare l'attitudine sarò il primo ad esserne felice, anche se alla fine non si dovesse vincere nulla.
p.s. io allo stadio non c'ero, e probabilmente alla fine non avrei nemmeno fischiato dopo la partita, però di certo mi ha fatto parecchio schifo lo spettacolo offerto qualificazione o meno.
Forse se lo scrive Stefano Carina qualcuno lo prenderà per buono...
IL MESSAGGERO (S. CARINA) - «La curva Sud (http://www.laroma24.it/wiki/Curva_sud)? Dal campo era bellissima. Spero si riparta da qui». L’auspicio di Vincent Candela è destinato a rimanere tale. Perché nonostante il ritorno per un notte della curva Sud (http://www.laroma24.it/wiki/Curva_sud), non è cambiato e non cambierà nulla. Contro il Milan, il 9 gennaio, rimarranno soltanto le barriere, senza tifosi. Anche se il pensiero dei ragazzi dei gruppi è difficilmente omologabile, lo striscione sugli spalti apparso l’altra sera («Siamo ancora qua») lo fotografa. Si tratta di un messaggio preciso: «Se volete, noi ci siamo, non siamo scomparsi». Il problema è che la presenza è subordinata a volontà (in primis l’abbattimento della vetrata che divide il settore) che si scontrano con il giro di vite imposto dalla Questura (http://www.laroma24.it/wiki/Questura) e dal Prefetto (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli) Gabrielli (http://www.laroma24.it/wiki/Franco_Gabrielli). E il bilancio, per una gara di beneficenza, tra daspo annunciati e denunce, non fa altro che irrigidire le rispettive posizioni. Ma sbaglia chi pensa che la protesta sia volta esclusivamente alle istituzioni. L’indifferenza andata in scena martedì nei confronti del club non inganni. Senza voler tornare alla decisione di qualche settimana fa di andare a vedere la Primavera di De Rossi (http://www.laroma24.it/wiki/Daniele_De_Rossi) anziché la prima squadra (con annessa contestazione alla dirigenza e a Pallotta (http://www.laroma24.it/wiki/James_Pallotta)), qualcosa si è rotto. Far finta di nulla o far trapelare che l’unico problema è il rapporto con le istituzioni, equivale a nascondere la testa sotto la sabbia. E non possono essere (anzi, non sono) soltanto i risultati a spiegare la disaffezione. Perché coloro che adesso apparentemente girano le spalle, sono gli stessi che esponevano lo striscione «Mai schiavi del risultato» (Roma-Lecce 2-1, 20 novembre 2011); applaudivano e cantavano «vinceremo il tricolor» al fischio finale di Roma-Bayern 1-7; sostenevano incessantemente la squadra nonostante l’umiliazione che si stava perpetrando sotto i loro occhi durante Barcellona (http://www.laroma24.it/wiki/Futbol_Club_Barcelona)-Roma 6-1.
LA PROTESTA I fischi di Roma-Bate-Borisov, ad azzittire lo speaker raggiante che annunciava il superamento del turno, mostrano che oltre ai risultati, bisogna certamente proporre un buon calcio ma soprattutto creare un’empatia tra campo e spalti. La distanza invece che a volte si avverte tra quanto viene promesso e la realtà, è siderale. Anche il racconto che spesso si fa della stessa, cercando di trovare sempre giustificazioni all’esterno (media o tifo) per gli errori commessi e mai facendo autocritica, alla fine si sta rivelando un boomerang. Per questo chi si è affrettato a considerare gli 11.700 spettatori presenti l’altra sera, 29 dicembre, come pochi, sbaglia. Perché sono poco meno del doppio dei 6.415 paganti di Roma-Bate, gara decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions (http://www.laroma24.it/wiki/UEFA_Champions_League)
fantaluca
31-12-2015, 18:37
Forse se lo scrive Stefano Carina qualcuno lo prenderà per buono...
e qui la domanda: chi cazzo è Stefano Carina? :rotfl:
e qui la domanda: chi cazzo è Stefano Carina? :rotfl:
E' un "giovane" giornalista del Messaggero, tutto sommato ancora ancorato, scusa il gioco di parole, alla realtà dei fatti.
fantaluca
04-01-2016, 12:51
buon anno anche ai romanisti dai :esd:
Going non lo si tiene più :asd:
goldrake11
06-01-2016, 20:00
A memoria non ricordo una squadra cosi costante nel rendimento con la fortuna come l'Inter di quest'anno. Una squadra capace di creare 0 gioco e di segnare su quelle pochissime azioni create e capace di subire il gioco degli altri, oltre che tiri in porta, ma di non prendere goal (vuoi per le parate di Handanovic vuoi per i goal sprecati dai giocatori avversari). Poi si mette anche l'arbitro che non da un rigore netto all'Empoli e il quadro è fatto.
A memoria non ricordo una squadra cosi costante nel rendimento con la fortuna come l'Inter di quest'anno. Una squadra capace di creare 0 gioco e di segnare su quelle pochissime azioni create e capace di subire il gioco degli altri, oltre che tiri in porta, ma di non prendere goal (vuoi per le parate di Handanovic vuoi per i goal sprecati dai giocatori avversari). Poi si mette anche l'arbitro che non da un rigore netto all'Empoli e il quadro è fatto.
Ci siamo già dimenticati il triplete di mourigno?
fantaluca
06-01-2016, 21:06
certo che gli arbitri hanno vita dura... trascinare l'inter per tutto il girone di ritorno sarà una faticaccia :esd:
jakethesnake
07-01-2016, 01:00
certo che gli arbitri hanno vita dura... trascinare l'inter per tutto il girone di ritorno sarà una faticaccia :esd:
Mi sa che dovranno mettersi d'impegno e fermare anche gli altri. Nel girone di ritorno ha tutte le prime fuori, Napoli escluso. Deve andare a Roma, Firenze, Torino. Devono anche fermare Juve, Napoli e Fiorentina perchè mi pare difficile che si possa fargli vincere lo scudetto da sola sia pure aiutandola.
Primo episodio a favore di tutto il campionato!!!
Giornalai che sparano a 0 come se avessimo perso 3-0
che schifo
mihailovic disse che non avrebbe mai allenato il milan, ed effettivamente è cosi :esd:
macedone
07-01-2016, 11:23
Buona partita del Napoli... anche se ha retto bene solo un'oretta... giusto far rifiatare alcuni giocatori... ma va trovato un sostituto papabile per Callejon... non può farsi tutto il campionato da solo... corre come un mediano...
Ho un piccolo dubbio sul rigore... sia perché il giocatore del Torino va verso la linea di fondo e non cerca di convergere verso il centro sia perché perde la palla prima dell'intervento di Ghoulam... però è un rigore che può starci soprattutto perché la scivolata non ha alcun senso visto che bastava semplicemente accompagnare il giocatore verso il fondo...
Su Koulibali per me è fallo l'intervento di Maxi Lopez perché gli trattiene il piede sinistro con il suo piede sinistro e gli impedisce di fare il retro passaggio... ma anche lì è un errore nostro e di stanchezza perché quel pallone va dato subito dietro e non tenuto inutilmente tra i piedi...
Alcuni errori nostri sono stati determinati dalla stanchezza ma quando eravamo all'inizio non abbiamo subito nulla... Reina non pervenuto :asd:
Tutto nella norma comunque visto che Sarri ha detto che è stato fatto un lavoro di carico pesante ed i giocatori ne hanno risentito parecchio gli ultimi 20 minuti
goldrake11
07-01-2016, 11:54
Giornalai che sparano a 0 come se avessimo perso 3-0
che schifo
Primo episodio a favore che vi ha pesato 3 punti. I giornalai se sparano a 0 (vorrei vedere quali però) lo fanno perchè avete un gioco di merda. Vincete le partite rubando sotto l'aspetto del gioco e facendo un paio di azioni da goal. La vostra difesa non è cosi impermeabile come si vuole far credere perchè subite occasioni da goal con una certa regolarità.
Buona partita del Napoli... anche se ha retto bene solo un'oretta... giusto far rifiatare alcuni giocatori... ma va trovato un sostituto papabile per Callejon... non può farsi tutto il campionato da solo... corre come un mediano...
Ho un piccolo dubbio sul rigore... sia perché il giocatore del Torino va verso la linea di fondo e non cerca di convergere verso il centro sia perché perde la palla prima dell'intervento di Ghoulam... però è un rigore che può starci soprattutto perché la scivolata non ha alcun senso visto che bastava semplicemente accompagnare il giocatore verso il fondo...
Su Koulibali per me è fallo l'intervento di Maxi Lopez perché gli trattiene il piede sinistro con il suo piede sinistro e gli impedisce di fare il retro passaggio... ma anche lì è un errore nostro e di stanchezza perché quel pallone va dato subito dietro e non tenuto inutilmente tra i piedi...
Alcuni errori nostri sono stati determinati dalla stanchezza ma quando eravamo all'inizio non abbiamo subito nulla... Reina non pervenuto :asd:
Tutto nella norma comunque visto che Sarri ha detto che è stato fatto un lavoro di carico pesante ed i giocatori ne hanno risentito parecchio gli ultimi 20 minuti
Il rigore visto al replay c'è tutta la vita. E' Ghoulam che è idiota che non deve fare quell'intervento dato che non serve praticamente a niente. Fortunatamente siamo riusciti a riportarci in vantaggio prima che finisse il primo tempo altrimenti la vedevo dura per come dobbiamo ancora carburare fisicamente. Su Koulibaly, fallo o no, deve migliorare su questo fondamentale, perchè ha quei 5 minuti fissi a partita dove può fare la cazzata che ti costa il goal. Cmq ieri è stata una vittoria fondamentale, avevo paura per come approcciasse la squadra e per come tenesse, invece abbiamo fatto un primo tempo ad altissimo livello.
macedone
07-01-2016, 12:10
Primo episodio a favore che vi ha pesato 3 punti. I giornalai se sparano a 0 (vorrei vedere quali però) lo fanno perchè avete un gioco di merda. Vincete le partite rubando sotto l'aspetto del gioco e facendo un paio di azioni da goal. La vostra difesa non è cosi impermeabile come si vuole far credere perchè subite occasioni da goal con una certa regolarità.
Il rigore visto al replay c'è tutta la vita. E' Ghoulam che è idiota che non deve fare quell'intervento dato che non serve praticamente a niente. Fortunatamente siamo riusciti a riportarci in vantaggio prima che finisse il primo tempo altrimenti la vedevo dura per come dobbiamo ancora carburare fisicamente. Su Koulibaly, fallo o no, deve migliorare su questo fondamentale, perchè ha quei 5 minuti fissi a partita dove può fare la cazzata che ti costa il goal. Cmq ieri è stata una vittoria fondamentale, avevo paura per come approcciasse la squadra e per come tenesse, invece abbiamo fatto un primo tempo ad altissimo livello.
Non sono d'accordo... dal cambio di modulo questo è forse il secondo o terzo errore di Koulybali... e secondo me è migliorato in modo esponenziale... quello di ieri a mio parere, a differenza degli anni passati, è un errore dovuto alla stanchezza e non ad un calo di concentrazione puro e semplice come accadeva in passato... fermo restando che per me subisce fallo... A Higuain quegli interventi li fischiano sistematicamente anche quando non esiste il fallo...
Stai scherzando, vero? :suspi::suspi:. Guarda che carnevale è tra un mese :asd::asd::asd::asd:
Vincete le partite rubando sotto l'aspetto del gioco e facendo un paio di azioni da goal.
quindi non è valido vincere cosi ?
Stai scherzando, vero? :suspi::suspi:. Guarda che carnevale è tra un mese :asd::asd::asd::asd:
Guarda che quelli che hanno aiutini dalla 3a giornata non siamo noi :rolleyes:
Bè che l'inter non giochi bene è evidente, che il gioco sia efficace però lo è altrettanto...perchè io non credo che 39 punti si facciano solo a botte di culo!!
La difesa resta la meno battuta del campionato, questo qualcosa vorrà dire no??
Crash and Burn
08-01-2016, 10:46
è vero...voi avete cominciato alla seconda giornata con il rigore non fischiato su matos ;)
Bè che l'inter non giochi bene è evidente, che il gioco sia efficace però lo è altrettanto...perchè io non credo che 39 punti si facciano solo a botte di culo!!
infatti non capisco tutte queste storie...per carità la fase difensiva dell'inter non è così organizzata come vogliono far credere ma ha comunque Handanovic che è stato decisivo sino ad ora in diverse occasioni e non la vedo come una cosa negativa...nel senso le parate di Handanovic hanno lo stesso valore dei goal di Higuain...i portieri vengono pagati per fare questo (la fortuna sta semmai quando destro riesce a centrare handanovic al 94esimo).
macedone
08-01-2016, 10:55
Comunque l'Inter giocherà anche un calcio ridicolo :asd: ma ha fatto un ottimo giorone di andata in termini di punti... il gioco si può discutere e può darsi che alla lunga qualcosa paghi... ma non fare le coppe è un impegno non da poco... ed assemblare una squadra completamente trasformata negli interpreti al primo colpo significa che c'è stato un buon lavoro sia della società che del mister... perché alla fine sono i risultati cheche determinano la qualità del lavoro...
fantaluca
08-01-2016, 10:56
fantagiornalaio :sisi:
ho la penna :sisi:
Stai scherzando, vero? :suspi::suspi:.
non hanno nemmeno vergogna ma questo già lo sapevo :esd:
quindi non è valido vincere cosi ?
l'Analanta pagherebbe soldoni (di cioccolato) per vincere così!!!
DE ROOOOOOOOOOOOON
mihailovic disse che non avrebbe mai allenato il milan, ed effettivamente è cosi :esd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
uomo di parola :esd:
ma va trovato un sostituto papabile per Callejon
va trovato un sostituto ad Allan in primis... Lopez è ridicolo
macedone
08-01-2016, 11:13
ho la penna :sisi:
non hanno nemmeno vergogna ma questo già lo sapevo :esd:
DE ROOOOOOOOOOOOON
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
uomo di parola :esd:
Si ovvio la mezz'ala è necessaria... come anche un altro difensore... ma a destra ci manca proprio il sostituto... anche se Sarri fa giocare spesso El Kaddouri in quella posizione... sono convinto che sia adattato...
è vero...voi avete cominciato alla seconda giornata con il rigore non fischiato su matos ;)
Però poi ci siamo fermati li!
Crash and Burn
08-01-2016, 12:15
Però poi ci siamo fermati li!
ma anche no ;)
goldrake11
08-01-2016, 12:27
Io sinceramente ricordo veramente poche partite dove l'inter non ha subito l'avversario. Secondo me come gioco espresso e occasioni subite di questi 39 punti che avete per me poco più della metà sono meritati. La miglior difesa come dice Crash non è dovuta alla fase difensiva (che non avete) ma alle parate di Handanovic che vi ha permesso di non subire goal in diverse circostanze.
infatti non capisco tutte queste storie...per carità la fase difensiva dell'inter non è così organizzata come vogliono far credere ma ha comunque Handanovic che è stato decisivo sino ad ora in diverse occasioni e non la vedo come una cosa negativa...nel senso le parate di Handanovic hanno lo stesso valore dei goal di Higuain...i portieri vengono pagati per fare questo (la fortuna sta semmai quando destro riesce a centrare handanovic al 94esimo).
Ma infatti la mia critica va a chi crede di osannare una fase difensiva eccellente che l'inter praticamente non ha. Che il portiere pari anche l'impossibile ci sta, ma che gli attaccanti diventino spesso dei brocchi davanti a loro questo no, come destro ma anche Saponara mercoledi. Poi non voglio nemmeno contare gli innumerevoli pali e traverse che hanno avuto a favore..
Per me la fortuna sta nella proporzione tiri fatti/subiti nello specchio. Secondo me l'inter tra le squadre in testa è la squadra che ha la proporzione più alta a sfavore ma ciò nonostante subisce sempre pochi goal e soprattutto vince le partite.
Ma infatti sono d'accordissimo con te (stranamente :asd:). Il Napoli ha un bisogno enorme di una mezz'ala che possa permettere a David Lopez di non giocare praticamente quasi mai. Ci serve un giocatore che possa sostituire sia Hamsik che Allan senza che la differenza si noti in modo cosi evidente. Perchè per come siamo messi adesso se manca una delle 2 mezz'ali il gioco ne risente molto dato che facciamo un gioco di possesso e giochiamo con un uomo che la tecnica nel passaggio non sa nemmeno cosa sia.
ma anche no ;)
Cosa mi sarei perso?
Io sinceramente ricordo veramente poche partite dove l'inter non ha subito l'avversario. Secondo me come gioco espresso e occasioni subite di questi 39 punti che avete per me poco più della metà sono meritati. La miglior difesa come dice Crash non è dovuta alla fase difensiva (che non avete) ma alle parate di Handanovic che vi ha permesso di non subire goal in diverse circostanze.
Ma infatti la mia critica va a chi crede di osannare una fase difensiva eccellente che l'inter praticamente non ha. Che il portiere pari anche l'impossibile ci sta, ma che gli attaccanti diventino spesso dei brocchi davanti a loro questo no, come destro ma anche Saponara mercoledi. Poi non voglio nemmeno contare gli innumerevoli pali e traverse che hanno avuto a favore..
Per me la fortuna sta nella proporzione tiri fatti/subiti nello specchio. Secondo me l'inter tra le squadre in testa è la squadra che ha la proporzione più alta a sfavore ma ciò nonostante subisce sempre pochi goal e soprattutto vince le partite.
Che handanovic abbia fatto parate importanti nessun dubbio, ma cosa ci sarebbe di male? fino a prova contraria è un giocatore dell'inter anche lui...
jakethesnake
08-01-2016, 16:48
Che handanovic abbia fatto parate importanti nessun dubbio, ma cosa ci sarebbe di male? fino a prova contraria è un giocatore dell'inter anche lui...
Certo ma il problema è l'enorme numero di pali e traverse clamorose. Verona per esempio, cui è seguito contropiede nato dalla traversa con goal annesso. E poi una serie infinita di goal nel recupero (Atalanta, Chievo e ce ne sono di sicuro altri) e di partite che avreste meritato di stra-perdere (Roma) o di perdere in modo normale (Juve) e che invece avete vinto o pareggiato pur subendo l'inverosimile. Se ci aggiungi episodi come quello con l'Empoli e ci metti come unico dato a sfavore la partita di Napoli si può dire che avete giocato un girone d'andata diciamo fuori statistica ad essere teneri.
Certo ma il problema è l'enorme numero di pali e traverse clamorose. Verona per esempio, cui è seguito contropiede nato dalla traversa con goal annesso. E poi una serie infinita di goal nel recupero (Atalanta, Chievo e ce ne sono di sicuro altri) e di partite che avreste meritato di stra-perdere (Roma) o di perdere in modo normale (Juve) e che invece avete vinto o pareggiato pur subendo l'inverosimile. Se ci aggiungi episodi come quello con l'Empoli e ci metti come unico dato a sfavore la partita di Napoli si può dire che avete giocato un girone d'andata diciamo fuori statistica ad essere teneri.
Chievo abbiamo segnato al 42esimo del primo tempo
Atalanta è stata forse una delle partite meglio giocate, che poi il gol sia arrivato solo al 92esimo è vero, ma non vedo perchè se ci sono 3 minuti di recupero non dovrebbe valere :P
Meritato di straperdere con la roma?? l'hai vista tutta la partita o solo la sintesi??
Con la juve abbiam preso una traversa anche noi! Kedhira più clamoroso certo, ma altre occasioni nitide quali sono state?
A nostro sfavore che nessuno cita ci sono l' espulsione di murillo col palermo per 2 simulazioni, il rigore non dato su manaj con la samp , la partita di napoli...
e son le prime 3 che mi vengono in mente
fantaluca
08-01-2016, 17:29
INTER DANNEGGIATA
arbitri infami!!!
minchia che rosiconi ste gobbi, a forza di pensarlo e di dirlo vi autoconvincete che l'inter stia rubando :esd:
Crash and Burn
08-01-2016, 18:04
Cosa mi sarei perso?
Chievo abbiamo segnato al 42esimo del primo tempo
Atalanta è stata forse una delle partite meglio giocate, che poi il gol sia arrivato solo al 92esimo è vero, ma non vedo perchè se ci sono 3 minuti di recupero non dovrebbe valere :P
Meritato di straperdere con la roma?? l'hai vista tutta la partita o solo la sintesi??
Con la juve abbiam preso una traversa anche noi! Kedhira più clamoroso certo, ma altre occasioni nitide quali sono state?
A nostro sfavore che nessuno cita ci sono l' espulsione di murillo col palermo per 2 simulazioni, il rigore non dato su manaj con la samp , la partita di napoli...
e son le prime 3 che mi vengono in mente
Premesso che ho seguito veramente poco quest'anno (ho iniziato a vedere in diretta le partite della juve da metà settembre inoltrato, immagina le altre) quindi mi rifaccio a quanto trovato in rete e visto che mi citi anche le ammonizioni:
1a giornata il goal contro l'atalanta nasce da una rimessa invertita ;)
2a giornata il già citato rigore su matos
4a giornata Melo nemmeno ammonito per i falli su Birsa e su Castro (in quest'ultimo caso concede il vantaggio ma poi avrebbe dovuto ammonire)
5a giornata rigore di Medel su Gomez
8a giornata Melo graziato dalla seconda ammonizione per il fallo su khedira
9a giornata Sull'espulsione di Murillo a palermo si può discutere la seconda ammonizione ma non la prima e anche in quel caso manca la seconda ammonizione a kondogbia (viene ammonito Vasquez per simulazione)
10a giornata Kondogbia su Masina con il piede a martello nemmeno ammonito
13a giornita rigore di Murillo su Soddimo
sui rigori contro la samp, le decisioni discutibili (diciamo senza un metro univoco di giudizio) in napoli-inter e ti aggiungo anche alcuni errori pro genoa in inter-genoa hai ragione.
Nulla di clamoroso nel complesso per carità ma mi fa sorridere quando mi hai parlato del primo errore a vostro favore ;)
fantaluca
08-01-2016, 18:22
ARBITRI: pubblico ancora in attesa del PRIMO errore a favore dell'inter
goldrake11
08-01-2016, 18:28
C'è di male quando si parla di ottima fase difensiva. E' qui che c'è l'errore. Se mi viene detto che l'inter subisce pochi goal perchè ha Handanovic che quest'anno sta rendendo a livelli altissimi allora sono d'accordo, ma se mi viene detto che l'Inter vince le partite perchè subisce pochi grazie alla sua grande fase difensiva allora permettimi di non essere d'accordo ;)
Premesso che ho seguito veramente poco quest'anno (ho iniziato a vedere in diretta le partite della juve da metà settembre inoltrato, immagina le altre) quindi mi rifaccio a quanto trovato in rete e visto che mi citi anche le ammonizioni:
1a giornata il goal contro l'atalanta nasce da una rimessa invertita ;)
2a giornata il già citato rigore su matos
4a giornata Melo nemmeno ammonito per i falli su Birsa e su Castro (in quest'ultimo caso concede il vantaggio ma poi avrebbe dovuto ammonire)
5a giornata rigore di Medel su Gomez Dubbio non è un episodio solare, si sono visti dare vero ma anche quanti non dati per cosi poco?
8a giornata Melo graziato dalla seconda ammonizione per il fallo su khedira il primo giallo è quanto meno discutibile, e anche kedhira se vogliamo dirla tutta ha rischiato il secondo giallo!
9a giornata Sull'espulsione di Murillo a palermo si può discutere la seconda ammonizione ma non la prima e anche in quel caso manca la seconda ammonizione a kondogbia (viene ammonito Vasquez per simulazione) Vazquez se non è giallo quello di murillo, andava espulso
10a giornata Kondogbia su Masina con il piede a martello nemmeno ammonito
13a giornita rigore di Murillo su Soddimo
sui rigori contro la samp, le decisioni discutibili (diciamo senza un metro univoco di giudizio) in napoli-inter e ti aggiungo anche alcuni errori pro genoa in inter-genoa hai ragione.
Nulla di clamoroso nel complesso per carità ma mi fa sorridere quando mi hai parlato del primo errore a vostro favore ;)
Quindi...Stiamo discutendo di una rimessa invertita e di un cartellino GIALLO davvero???
questi sarebbero i grandi favori a nostro vantaggio??
senza deroon squalificato non sarà la solita domenica :cry2:
ValerioBertotto
08-01-2016, 22:15
Macchè! non vincono manco se gli abbuoni un rigore clamoroso ed un goal contro regolarissimo :esd: