PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2015/2016

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

azteca
24-09-2015, 11:57
infatti non capisco perchè dybala non giochi fisso :sisi:

ma ben venga questa juve merdolabile :esd:

fantaluca
24-09-2015, 11:59
infatti non capisco perchè dybala non giochi fisso :sisi:

è un mistero per tutti

azteca
24-09-2015, 12:02
è un mistero per tutti

mi sa che bisogna provare padoin attaccante :esd:

teppic
24-09-2015, 13:02
Come buttare un altro anno...
Al di là di 2 rigori non dati, non capisco come si faccia a non essere pericolosi battendo 18 calci d'angolo. Non si capisce come mai Dzeko debba andare sulla fascia e crossare quando abbiamo in rosa 47 esterni. De Sanctis imbarazzante come una cioccolata calda fatta col latte scaduto, 3 partite e già 2 quaglie.

Rispetto ai pareggi dello scorso anno la squadra sembra esserci, ma se non la butti dentro hai poco da recriminare. Nelle due partite contro samp e sassuolo hai preso 1 punto a fronte di oltre 30 tiri in porta e quasi altrettanti calcio d'angoli a favore. Qualcosa decisamente non quadra...quello che continua a mancare rispetto al primo anno è la determinazione, data sopratutto da benatia e strootman. Ma partite come ieri le devi vincere comunque

ZiDad
24-09-2015, 13:40
Accampare scuse si chiama!
Partiamo dal rigore? Netto, rigore più espulsione.
Gli infortuni? Le nostre seconde linee sono più forti di almeno il 50% degli 11 titolari della serie A.
Le motivazioni e la cattiveria?
Di chi è compito di darle?

Beh, sinceramente io per tutte le partite che ho visto (Udinese, Roma e Chievo) non ho visto tutti questi episodi negativi. Ho visto una squadra molto spenta, in difficoltà atletica e con poco gioco e idee e con poca cattiveria. In questo inizio è una Juve ben diversa rispetto all'anno scorso.
Pienamente d'accordo!

macedone
24-09-2015, 13:45
Vabbè se è per questo il Napoli fino a una settimana fa durava 60 minuti... io credo che ad inizio stagione sia normale accusare calo fisici e di concentrazione...

E c'è da dire che la classifica attuale a mio modo di vedere poco rispetta i valori attuali...

Detto questo non dovresti pareggiare con Carpi e Frosinone... si mettessero pure tutti e 11 nell'area di rigore...

jakethesnake
24-09-2015, 14:01
Rigore + espulsione si dà per fallo di mani volontario. Già il rigore è discutibile, figuriamoci se ci associamo l'espulsione.

Le motivazioni ci sono tutte e l'impegno a giudicare dall'atteggiamento e dalle espressioni dei giocatori durante la partita in campo non manca. L'allenatore c'entra poco, bisogna solo aspettare che la ruota giri.

ZiDad
24-09-2015, 14:02
Rigore + espulsione si dà per fallo di mani volontario. Già il rigore è discutibile, figuriamoci se ci associamo l'espulsione.

Chiara occasione da goal, volontà o no... braccio largo... non discutiamo sempre e cmq... c'era... stop.
Siamo juventini tutti... e ammettiamolo per una volta quel che è giusto! Immagina che spettacolo se facevamo fare la prima vittoria della storia al Frosinone, c'era da esserne fieri per sempre!

jakethesnake
24-09-2015, 14:12
Chiara occasione da goal, volontà o no... braccio largo... non discutiamo sempre e cmq... c'era... stop.

Volontà o no? Se un giocatore fosse girato di spalle e, magari atterrando dopo un colpo di testa e quindi a braccia larghe, colpisse la palla con la mano in una per quanto chiara occasione da rete vorresti espellerlo?

Non commento che è meglio.

aed1248
24-09-2015, 14:14
Rispetto ai pareggi dello scorso anno la squadra sembra esserci, ma se non la butti dentro hai poco da recriminare. Nelle due partite contro samp e sassuolo hai preso 1 punto a fronte di oltre 30 tiri in porta e quasi altrettanti calcio d'angoli a favore. Qualcosa decisamente non quadra...quello che continua a mancare rispetto al primo anno è la determinazione, data sopratutto da benatia e strootman. Ma partite come ieri le devi vincere comunque

Io vedo la squadra che è completamente estranea all'allenatore o (e sarebbe ancor più grave) viceversa. Non c'è uno straccio di schema, non c'è un'impronta di gioco con cui riconoscere la mano di Garcia, le formazioni sembrano esser fatte a caso e anche a livello di acquisti, tutto ciò che è stato comprato per le seconde linee è stato bocciato dal campo (rudiger) o dal tecnico (emerson palmieri, gyomber, vancouver). Ieri l'unica nota di colore è stata la tinta di Ucan che entra a 3 minuti dalla fine. Sono state giocate 5 partite e fatti 8 punti come Luigi Enrico e Zeman (che aveva vinto a tavolino a Cagliari), ha sbagliato almeno 3 formazioni su 6 (Verona, Frosinone, Sassuolo), continua ad accusare i singoli senza predersi la minima responsabilità di quanto si è visto in campo, ha una freddezza col resto dell'ambiente che è imbarazzante ed indicativa. In ultimo, ma è forse il primo problema, 5 partite e già 6 gol presi, contando la coppa siamo riusciti a salvare la porta solo contro il frosinone... il tutto contro 8 gol fatti di cui uno irregolare e comunque NESSUNO legato ad uno straccio di azione manovrata

ZiDad
24-09-2015, 14:44
Volontà o no? Se un giocatore fosse girato di spalle e, magari atterrando dopo un colpo di testa e quindi a braccia larghe, colpisse la palla con la mano in una per quanto chiara occasione da rete vorresti espellerlo?

Non commento che è meglio.

Se mi blocca un goal fatto sì... ho visto espellere per molto meno... vuoi sapere la mia? L'arbitro non ha fischiato il rigore proprio perchè poi avrebbe dovuto espellere Barzagli... e nel dubbio ha propeso per l'involontarietà (non voglio pensare che non lo abbia visto)...

Bene per noi, ma la Juve, quella vera, si sarebbe difesa alle moviole per un rigore non dato dopo aver vinto per 5 a 0... così sarei stato più felice se lo avessero dato... :sisi:

fantaluca
24-09-2015, 15:16
Siamo juventini tutti...

anche macedone che però non vuole ammetterlo

azteca
24-09-2015, 15:17
Siamo juventini tutti... e ammettiamolo per una volta quel che è giusto! Immagina che spettacolo se facevamo fare la prima vittoria della storia al Frosinone, c'era da esserne fieri per sempre!

siam juventini tutti un par di balle :esd:

fantaluca
24-09-2015, 15:17
siam juventini tutti un par di balle :esd:

e pure azzeka

mauro07
24-09-2015, 15:57
Con la Juve nulla di scandaloso se non gli danno rigori contro :asd:

PS: l'inter vince lo scudetto quest'anno :tafazzi:

goldrake11
24-09-2015, 17:19
Mandzukic ha rimpiazzato LLorente in rosa, non Tevez
Io ho solo risposto a chi diceva che Mandzukic avrebbe dovuto rimpiazzare Tevez.

fantaluca
24-09-2015, 18:15
Io ho solo risposto a chi diceva che Mandzukic avrebbe dovuto rimpiazzare Tevez.

cosa evidentemente non possibile

azteca
24-09-2015, 18:25
sembra bello lo stadio di Udine :sisi:

inutile per la B :esd:

jakethesnake
24-09-2015, 19:09
Ok. Allora propongo la condanna a morte da eseguirsi mediante lapidazione di chi dovesse rendersi colpevole di fallo di mano volontario in area.:barbadatre:

ZiDad
24-09-2015, 20:37
Ripeto: vinciamo 5 a 0 rubando un goal... Tornerò ad essere ironico anche io e a difendere a spada tratta la mia squadra...

azteca
25-09-2015, 09:23
Ok. Allora propongo la condanna a morte da eseguirsi mediante lapidazione di chi dovesse rendersi colpevole di fallo di mano volontario in area.:barbadatre:

di mani volontari in area ne vedi forse uno l'anno. solitamente son tutti involontari ma non per questo non devi punirli con un rigore. se mi blocchi un tiro in porta da due metri col braccio staccato dal corpo è rigore comunque. e il fatto di girarsi non è un attenuante ma un aggravante visto che dovresti sapere che girandoti potresti essere colpito senza volerlo sul braccio o sulla mano.

jakethesnake
25-09-2015, 11:50
il fatto di girarsi non è un attenuante ma un aggravante visto che dovresti sapere che girandoti potresti essere colpito senza volerlo sul braccio o sulla mano.

Secondo te uno vede che caricano il tiro davanti a lui e pensa...se mi giro la palla potrebbe prendere la mano? Ci si gira istintivamente così come quando fa la barriera ci si mette istintivamente una mano sulle parti basse.

azteca
25-09-2015, 11:53
Secondo te uno vede che caricano il tiro davanti a lui e pensa...se mi giro la palla potrebbe prendere la mano? Ci si gira istintivamente così come quando fa la barriera ci si mette istintivamente una mano sulle parti basse.

si però se la prendi con la mano staccata dal corpo è fallo :D

jakethesnake
25-09-2015, 12:07
si però se la prendi con la mano staccata dal corpo è fallo :D

Eh già. Quindi...rinuncio a mettermi una mano sulle parti basse per non fare fallo. Così poi il fallo lo raccolgono con il cucchiaino, ma almeno non danno la punizione agli avversari.

Non stai bene. :)

azteca
25-09-2015, 12:10
Eh già. Quindi...rinuncio a mettermi una mano sulle parti basse per non fare fallo. Così poi il fallo lo raccolgono con il cucchiaino, ma almeno non danno la punizione agli avversari.

se hai le mani sulle palle durante una punizione non penso siano staccate dal corpo e se lo sono non stai bene te.

anzul
25-09-2015, 12:11

E' da mò che lo dico... :asd:

luca89
25-09-2015, 12:15
se hai le mani sulle palle durante una punizione non penso siano staccate dal corpo e se lo sono non stai bene te.

Dipende chi c'è in barriera :esd:

fantaluca
25-09-2015, 14:31

io non mi sono mai staccato un braccio dal corpo

mauro07
25-09-2015, 14:48
Vabbè ma parlate con uno juventino incallito che pure piange se non gli fischiano un fallo e che non è mai stato obiettivo.... volontario o no, un braccio largo che ferma un passaggio o un tiro (qui se verso la porta e non c'è nessuno in porta ci sta pure il rosso) è sempre fallo....

Se non riuscite a vincere è colpa vostra, ritornate a essere più cattivi in area di rigore e a centrocampo e vedrete che ritornerete a vincere demolendo tutti....

macedone
25-09-2015, 15:00
ritornate a essere più cattivi in area di rigore e a centrocampo e vedrete che ritornerete a vincere demolendo tutti....
Disse il milanista nella speranza che l'Inter non vinca lo scudetto :asd:

mauro07
25-09-2015, 15:53
Disse il milanista nella speranza che l'Inter non vinca lo scudetto :asd:

tra juve e inter non so chi sia peggio se vince... :asd: Napoli e Roma si boicottano da sole :asd:... e del Milan spero arrivi in una posizione decente...

ZiDad
26-09-2015, 21:38
Beh... ottimo primo tempo dei nostri giocatori, stiamo contenendo bene un ottimo Napoli, per essere una squadra di bassa classifica in fondo sta andando bene...

....leggasi 10 giocatori (perdonate ma Buffon non lo conto) senza palle, errori elementari, palle in orizzontale, cattiveria zero, tutto in punta di piedi, singoli inguardabili, Pogba su tutti... se nel secondo tempo non cambia niente a livello di mentalità e impegno il primo che sento difendere Allegri lo manno a fanculo... :sisi:

fantaluca
26-09-2015, 21:52
che imbarazzo... nemmeno un accenno di reazione

padoin ed evra in una partita del genere... che schifo

macedone
26-09-2015, 23:07
Bella la Juve :asd:

Ottima vittoria importante vincere contro una diretta concorrente per la salvezza :rotfl:

ZiDad
26-09-2015, 23:20
....aspetto al passo chi difende Allegri... :mazza:

macedone
26-09-2015, 23:27
Comunque sul secondo gol un pochino di colpa Buffon ce l'ha....

goldrake11
27-09-2015, 01:37
Non lo so se godere di più per il fatto che abbiamo vinto o perchè la Juve dopo 6 partite è a 5 punti :asd:

jakethesnake
27-09-2015, 01:44

Se la sfiga non termina ed i giocatori sostituti di quelli che se ne sono andati sono tutti infortunati e quelli a disposizione sono questi che vuoi che faccia Allegri? Che trasformi Hernanes in Messi, Padoin in Yaya Tourè e Zaza in Ronaldo? Spiacente, non si può.

ZiDad
27-09-2015, 09:37
Se la sfiga non termina ed i giocatori sostituti di quelli che se ne sono andati sono tutti infortunati e quelli a disposizione sono questi che vuoi che faccia Allegri? Che trasformi Hernanes in Messi, Padoin in Yaya Tourè e Zaza in Ronaldo? Spiacente, non si può.

Che faccia?
Fai giocare Cuadrado innanzitutto... non levi Dybala ma Zaza per fare entrare Morata... togli Hernanes mezz'ora prima... elimini del tutto Padoin dalla lista dei convocati...
Ma soprattutto TE LI INCULI UNO PER UNO ALL'INTERVALLO... quando rientrano in campo io voglio vedere il fuoco, non 11 signorine che giochicchiano...

goldrake11
27-09-2015, 09:41

Io non credo sia una questione di uomini. La Juve al primo anno di Conte non aveva certo uno squadrone ma vinceva le partite con cattiveria. Ieri allo stadio ho visto soprattutto una squadra senza carattere (oltre al gioco). Una volta subito il 2 a 1 avevo paura che il Napoli subisse il contraccolpo psicologico, invece la juve ha continuato a giocare solo a sprazzi lasciando il possesso al Napoli. Un altro dato preoccupante per la Juve secondo me è la costanza che avete quest'anno nel prendere goal, eppure la difesa è sempre la stessa...

jakethesnake
27-09-2015, 10:00
Io non credo sia una questione di uomini. La Juve al primo anno di Conte non aveva certo uno squadrone ma vinceva le partite con cattiveria. Ieri allo stadio ho visto soprattutto una squadra senza carattere (oltre al gioco). Una volta subito il 2 a 1 avevo paura che il Napoli subisse il contraccolpo psicologico, invece la juve ha continuato a giocare solo a sprazzi lasciando il possesso al Napoli. Un altro dato preoccupante per la Juve secondo me è la costanza che avete quest'anno nel prendere goal, eppure la difesa è sempre la stessa...

Su questo posso essere d'accordo. Oltre l'abilità Tevez e Vidal avevano la personalità. Se le persone ciondolavano per il campo Tevez e Vidal li andavano a prendere per le orecchie. Qui Pogba ci ha provato e gli hanno riso in faccia. Alla Juve manca il leader e si vede tutto.

ZiDad
27-09-2015, 10:02
E secondo te è giusto?
Si capisce che Allegri non ha mai contato un cacchio all'interno dello spogliatoio... ora che potrebbe (e dovrebbe) imporre la forza lui fa le interviste ad effetto... ecco facesse quello... ma in un'altra squadra... :mad:

jakethesnake
27-09-2015, 10:41
Sicuramente Mandzukic ha il comportamento da leader in campo e corre su tutti i palloni. Dà un esempio pazzesco. Ed anche Marchisio in parte vista la carriera avrebbe qualche numero da leader. Ma sono infortunati entrambi.

Ed Allegri l'avete visto anche voi incazzarsi con i giocatori a bordo campo. Ma in questo momento fiducia a zero, con carenza di leader in campo, siamo una squadra allo sbando. Finchè non rientra qualcuno che più che abilità, apporti un po' di nerbo (Mandzukic o anche Marchisio), c'è poco da fare.

goldrake11
27-09-2015, 11:26
Ma io non capisco perché riponi tutta questa fiducia in Mandzukic. Ha giocato le prime 4 di campionato e non ho visto sinceramente tutta questa personalità dimostrata in campo, anzi ho visto qualche goal sbagliato. La verità è che si è ceduto 2 giocatori importantissimi e difficili da rimpiazzare per carisma, cattiveria e qualità (Tevez e Vidal) e sono stati rimpiazzati da gente come Khedira e Dybala, che per quanto possa essere forte (tutto da dimostrare comunque) è sempre alla prima esperienza importante. Si è scelto di rifondare da un allenatore che secondo me è molto bravo ad allenare un gruppo di ottimi giocatori e a renderlo coeso, ma se si tratta di rifondare, secondo me è abbastanza incapace.

macedone
27-09-2015, 11:44
La difesa magari si... ma il centrocampo è tutta un'altra storia la difesa della Juve presa individualmente tolto Chiellini che è un picchiatore provetto:asd: è composta da gente ridicola... Barzagli sono anni che ormai non si regge in piedi Caceres è un giocatore mediocre così come Lichtsteiner Evrà ha una certa età e Bonucci pur essendo migliorato in modo esponenziale per me rimane sempre un difensore approssimativo.
Se a questa difesa togli Pirlo e Vidal... è ovvio che le ripercussioni ci sono...

Che poi questi hanno vinto 4 scudetti di seguito tutta sta crisi se un anno fanno il terzo posto per me è incomprensibile...

Poi noto come il tifoso Juventino in crisi somigli tremendamente al tifoso romanista :asd:

Per quanto riguarda il Napoli squadra messa in campo da un allenatore serio e si vede... poi gli interpreti sono comunque quelli che sono... anche in difesa si commettono ancora errori grossolani... tipo far passare una palla in area di rigore senza l'intervento di nessuno 9 su 10 prendi gol...

Il Napoli è certamente meglio messo in campo, più corto più cattivo più preciso... ma la fase difensiva risente di un grande difensore di spessore...
Buon lavoro degli esterni ma Ghoulam ha ancora qualche amnesia... lo stesso vale per Koulibaly nonostante io ormai lo ritenga di gran lunga superiore ad Albiol che comunque non è sto granché di difensore...

Diverso il discorso a centrocampo dove finalmente c'è tutta gente che sa giocare a pallone... Jorginho è tornato il giocatore ammirato a Verona Hamsik la solita conferma e veramente una sorpresa straordinaria Allan ( per la serie i bidoni dell'Udinese :asd: )

In attacco la vera differenza quest'anno è un Insigne che ovunque lo metti gioca in modo straordinario ( per la serie "è la copia di Giovinco" cit. Il fineintenditoredicalcio :esd: )

Comunque se tutto va bene finiamo quinti :sisi:

jakethesnake
27-09-2015, 11:59
La difesa magari si... ma il centrocampo è tutta un'altra storia la difesa della Juve presa individualmente tolto Chiellini che è un picchiatore provetto:asd: è composta da gente ridicola... Barzagli sono anni che ormai non si regge in piedi Caceres è un giocatore mediocre così come Lichtsteiner Evrà ha una certa età e Bonucci pur essendo migliorato in modo esponenziale per me rimane sempre un difensore approssimativo.
Se a questa difesa togli Pirlo e Vidal... è ovvio che le ripercussioni ci sono...

Il problema principale è che la Juve, fino al campionato scorso ha avuto bisogno di impostare il gioco, perchè con il centrocampo che si ritrovava all'area nemmeno il Real è riuscito ad avvicinarsi. Bonucci ha piedi che i difensori si sognano la notte e Lichtsteiner è il giocatore con + assist della serie A. Per Evrà stesso discorso. Se gli levi il centrocampo sono chiamati a molti + compiti difensivi che offensivi ed escono fuori le magagne.

Resta Barzagli, che mi pare manchi di personalità. Senza la guida di Pirlo è un po' sperduto.

mauro07
27-09-2015, 15:09
I giornalisti e commentatori vari guardano le partite?? :O
Cioè Balotelli non si può vedere e tutti lo spingono... prima di elogiarlo dovrebbe giocare una stagioen da protagonista invece cammina in campo, sta largo sulla fascia, tira poco e niente, non serve i compagni... boh, solo perchè ogni tanto fa una giocata tutti lo osannano... non pressa maiiiii... oggi Sinisa ha perso la partita.... De Jong e Balotelli non avrebbero dovuto giocare.. poi Bertolacci dopo un mese titolare e Kucka a partita in corso e per un piccolo problema alla caviglia... e in 10 contro 11, un goal sotto e questa mania degli allenatori d imettere punte su punte, ma se non hai quel maledetto pallone, le punte sono inutili... io avrei tolto Balotelli, tenuti i tre CC e messo Bacca... che schifo di partita e che schifo di arbitraggio... ammonizioni fiscali al Milan.. al Genoa invece... Burdisso e De Maio ma anche Pavoletti le meritavano molto prima di quando le han prese...

fantaluca
27-09-2015, 17:27
siamo a 1, poi li contiamo. :p

siamo sempre fermi ad 1.... in 7 partite....

MaD
27-09-2015, 18:06
Ti piace vincere facile... delle 7 partite avra' giocato si e no 60 minuti di media e ora si è pure spaccato per un mese.
Almeno quello che ha fatto è stato significativo. :D

fantaluca
27-09-2015, 18:31
Ti piace vincere facile... delle 7 partite avra' giocato si e no 60 minuti di media e ora si è pure spaccato per un mese.
Almeno quello che ha fatto è stato significativo. :D

le prossime che non giocherà infatti non le conterò

rimane sempre 1 gol in 7 partite

ZiDad
27-09-2015, 20:56
Ognuno di noi vorrebbe avere un Obi per amico :esd:

macedone
27-09-2015, 22:42
Ma l'Inter è una squadra ridicola... com'è possibile :asd:

fantaluca
27-09-2015, 22:55

ha avuto solo un culo enorme a vincere le prime 5

goldrake11
27-09-2015, 23:04
Per quanto riguarda il Napoli squadra messa in campo da un allenatore serio e si vede... poi gli interpreti sono comunque quelli che sono... anche in difesa si commettono ancora errori grossolani... tipo far passare una palla in area di rigore senza l'intervento di nessuno 9 su 10 prendi gol...

Il Napoli è certamente meglio messo in campo, più corto più cattivo più preciso... ma la fase difensiva risente di un grande difensore di spessore...
Buon lavoro degli esterni ma Ghoulam ha ancora qualche amnesia... lo stesso vale per Koulibaly nonostante io ormai lo ritenga di gran lunga superiore ad Albiol che comunque non è sto granché di difensore...

Diverso il discorso a centrocampo dove finalmente c'è tutta gente che sa giocare a pallone... Jorginho è tornato il giocatore ammirato a Verona Hamsik la solita conferma e veramente una sorpresa straordinaria Allan ( per la serie i bidoni dell'Udinese :asd: )

In attacco la vera differenza quest'anno è un Insigne che ovunque lo metti gioca in modo straordinario ( per la serie "è la copia di Giovinco" cit. Il fineintenditoredicalcio :esd: )

Comunque se tutto va bene finiamo quinti :sisi:
In difesa spesso non ti serve il grande difensore (anche perchè in giro non è che ce ne siano cosi tanti) ma l'organizzazione difensiva. E' quella che fa la differenza. La difesa quest'anno difende molto meglio per 2 semplici motivi: il primo è che abbiamo un centrocampo sicuramente più coperto che da una mano alla difesa e il secondo è che i difensori centrali fanno quello che meglio gli compete, cioè cercano la giocata d'anticipo e pressano l'avversario. Albiol è migliorato tantissimo e sta comandando bene la difesa sul fuorigioco e Koulibaly è bravo a cercare sempre l'anticipo. Queste cose, proprio perchè erano semplici, il ciccione che è a Madrid non le vedeva e lasciava costanemente i difensori 1 vs 1 contro gli attaccanti delle squadre avversarie. Non sarà il caso del Napoli ma l'Atletico prima di Simeone aveva la difesa più scarsa del campionato, con l'Argentino ha vinto la Liga con la miglior difesa praticamente con gli stessi uomini.
Se non si fosse ancora capito direi che finalmente abbiamo un ALLENATORE sulla panchina.

Lo è dalla prima giornata. Solo che fino ad adesso gli è andata molto di culo. Finalmente ha affrontato una squadra che gioca a calcio che sfortunatamente per loro la porta l'hanno centrata.
Il dato imbarazzante dell'Inter è che dopo 6 giornate ha fatto 7 goal e ne ha presi 5. Ancor più imbarazzante che si sia parlato di scudetto per questa squadra allenata da un allenatore certamente mediocre e sopravvalutato.

fantaluca
27-09-2015, 23:56
Ancor più imbarazzante che si sia parlato di scudetto per questa squadra allenata da un allenatore certamente mediocre e sopravvalutato.

siamo a livello di imbarazzo di Sarri contestato a Napoli solo un paio di settimane fa

il calcio è così

goldrake11
27-09-2015, 23:58
siamo a livello di imbarazzo di Sarri contestato a Napoli solo un paio di settimane fa

il calcio è così
Ti assicuro che Sarri è stato contestato da una parte giornalistica e da Maradona, mai dai tifosi.

fantaluca
28-09-2015, 00:02
Ti assicuro che Sarri è stato contestato da una parte giornalistica e da Maradona, mai dai tifosi.

allora conosco dei giornalisti o conosco Maradona :esd:

macedone
28-09-2015, 00:02
In difesa spesso non ti serve il grande difensore (anche perchè in giro non è che ce ne siano cosi tanti) ma l'organizzazione difensiva. E' quella che fa la differenza. La difesa quest'anno difende molto meglio per 2 semplici motivi: il primo è che abbiamo un centrocampo sicuramente più coperto che da una mano alla difesa e il secondo è che i difensori centrali fanno quello che meglio gli compete, cioè cercano la giocata d'anticipo e pressano l'avversario. Albiol è migliorato tantissimo e sta comandando bene la difesa sul fuorigioco e Koulibaly è bravo a cercare sempre l'anticipo. Queste cose, proprio perchè erano semplici, il ciccione che è a Madrid non le vedeva e lasciava costanemente i difensori 1 vs 1 contro gli attaccanti delle squadre avversarie. Non sarà il caso del Napoli ma l'Atletico prima di Simeone aveva la difesa più scarsa del campionato, con l'Argentino ha vinto la Liga con la miglior difesa praticamente con gli stessi uomini.
Se non si fosse ancora capito direi che finalmente abbiamo un ALLENATORE sulla panchina.

Lo è dalla prima giornata. Solo che fino ad adesso gli è andata molto di culo. Finalmente ha affrontato una squadra che gioca a calcio che sfortunatamente per loro la porta l'hanno centrata.
Il dato imbarazzante dell'Inter è che dopo 6 giornate ha fatto 7 goal e ne ha presi 5. Ancor più imbarazzante che si sia parlato di scudetto per questa squadra allenata da un allenatore certamente mediocre e sopravvalutato.
Non solo la squadra è molto più corta la difesa gioca 10 metri più avanti e poi ovviamente il centrocampo fa la differenza

aed1248
28-09-2015, 09:09
le prossime che non giocherà infatti non le conterò

rimane sempre 1 gol in 7 partite

la cosa drammatica è che si sono fatti male insieme sia lui che Totti... in pratica non abbiamo nessuno che possa giocare al centro :doh:

Alla luce di quanto visto nel weekend credo si siano resi conto un po' tutti che il campionato sta ancora aspettando...

teppic
28-09-2015, 09:23
ha avuto solo un culo enorme a vincere le prime 5

Beh ieri ha perso più o meno per lo stesso motivo. Una cappellata e mezza di handanovic in 15 minuti e la partita si è praticamente chiusa.

fantaluca
28-09-2015, 09:24
Beh ieri ha perso più o meno per lo stesso motivo. Una cappellata e mezza di handanovic in 15 minuti e la partita si è praticamente chiusa.

Ieri è stata dominata per 85 minuti

E probabilmente dominata è un termine troppo blando

teppic
28-09-2015, 09:47
Ieri è stata dominata per 85 minuti

E probabilmente dominata è un termine troppo blando

Rimane il fatto che la fiorentina segna dopo 2 minuti su un errore di handanovic...poi al secondo tiro in porta altro errore del portiere e partita praticamente finita.
Che poi sia stata dominata è chiaro, ed è una mancanza dell'inter che non è riuscita a reagire allo svantaggio, ma la fiorentina si è trovata nella situazione perfetta per il suo gioco.

fantaluca
28-09-2015, 09:52
Rimane il fatto che la fiorentina segna dopo 2 minuti su un errore di handanovic...poi al secondo tiro in porta altro errore del portiere e partita praticamente finita.
Che poi sia stata dominata è chiaro, ed è una mancanza dell'inter che non è riuscita a reagire allo svantaggio, ma la fiorentina si è trovata nella situazione perfetta per il suo gioco.

Tutto un pippotto di post per ribadire "è stata dominata" :esd:

luca89
28-09-2015, 11:02
Io credo che ieri sia stato una partita un po casuale
Ieri se Handa non cappella dopo 2 minuti bisogna vedere come va
poi è ovvio che se dopo 30 minuti sei 3-0 e in 11 vs 10 l'amministri e si parla di dominio

Resta il fatto che oggi sembra che l'inter sia una squadra in crisi totale mentre mi pare che siamo ancora primi (per ora)

fantaluca
28-09-2015, 11:06
Io credo che ieri sia stato una partita un po casuale

sono 6 partite che l'inter fa risultati casuali quindi

poi purtroppo il calendario a volte ti mette di fronte una squadra che sa giocare... capita

luca89
28-09-2015, 11:15
sono 6 partite che l'inter fa risultati casuali quindi

poi purtroppo il calendario a volte ti mette di fronte una squadra che sa giocare... capita

Io non ho visto tutti questi risultati casuali!
Abbiamo giocato contro squadre scarse per ora, abbiamo avuto il merito di vincerle tutte e 5, e guarda caso purtroppo quelle 5 partite valevano 3 punti esattamente come quella di ieri...
Con l'Atalanta Handanovic Senza voto, ok gol arrivato al 93esimo ma dopo 1 partita tutta in avanti e decisa dalla giocata di un singolo
Con il Carpi se non entra Cagatomo non prendiamo il pari, comunque dopo averlo subito reazione da Squadra, cosa che erano anni che non si vedeva da queste parti
Con il BBilan va be è un derby e si sa come funzionano certe partite
Con il Chievo abbiam giocato male vero, però abbiam segnato e non abbiamo praticamente mai sofferto dietro
Con l'hellas ci è andata bene sulla loro traversa (son convinto che se entra quella finisce 0-1) ma è anche vero che han giocato in 11 dietro la palla e se non sblocchi su piazzato queste partite fai fatica

Quindi risultati casuali, dove??

macedone
28-09-2015, 11:25
Comunque Handanovic ha fatto cose random... se non faceva una serie di cacate può darsi pure che oggi avremmo parlato di un Inter imbattibile :asd:

fantaluca
28-09-2015, 11:31
Abbiamo giocato contro squadre scarse per ora, abbiamo avuto il merito di vincerle tutte e 5, e guarda caso purtroppo quelle 5 partite valevano 3 punti esattamente come quella di ieri...
Con l'Atalanta Handanovic Senza voto, ok gol arrivato al 93esimo ma dopo 1 partita tutta in avanti e decisa dalla giocata di un singolo
Con il Carpi se non entra Cagatomo non prendiamo il pari, comunque dopo averlo subito reazione da Squadra, cosa che erano anni che non si vedeva da queste parti
Con il Chievo abbiam giocato male vero, però abbiam segnato e non abbiamo praticamente mai sofferto dietro
Con l'hellas ci è andata bene sulla loro traversa (son convinto che se entra quella finisce 0-1) ma è anche vero che han giocato in 11 dietro la palla e se non sblocchi su piazzato queste partite fai fatica

A parte l'analisi delle partite solo a tuo favore :asd: (ad esempio non leggo nulla dei rigori di Carpi... quello allucinante non dato a loro e quello regalato a voi) l'inter ha meritato forse 2 vittorie su 5 (ma forse eh).

L'unica differenza tra l'inter e altre squadre in crisi è il puro culo, ma quello prima o poi finisce

luca89
28-09-2015, 11:38
A parte l'analisi delle partite solo a tuo favore :asd: (ad esempio non leggo nulla dei rigori di Carpi... quello allucinante non dato a loro e quello regalato a voi) l'inter ha meritato forse 2 vittorie su 5 (ma forse eh).

L'unica differenza tra l'inter e altre squadre in crisi è il puro culo, ma quello prima o poi finisce

Regalato il rigore di Carpi???
ma sei serio???? io mi auguro seriamente di no!!

poi dire che abbiam fatto 15 punti solo per culo, va be molto molto opinabile!
è vero ripeto che non abbiam giocato contro squadre di alta classifica (derby a parte), è vero che non abbiamo mai brillato per gioco, ma è anche vero che in difesa abbiam rischiato pochissimo, se poi l'essere cinici è una questione di culo va be, allora abbiam fatto 15 punti per caso.

fantaluca
28-09-2015, 11:45
abbiam fatto 15 punti per caso.

no, solo un numero tra 6 e 9 sono frutto del caso

luca89
28-09-2015, 11:51
no, solo un numero tra 6 e 9 sono frutto del caso

Convinto te... :up:

fantaluca
28-09-2015, 11:58
Convinto te... :up:

poi mica detto che non parta a giocare e a vincere convincendo... non sto mica dicendo che è una squadra scarsa (non sarà fortissima, ma nemmeno scarsa)

luca89
28-09-2015, 12:04
poi mica detto che non parta a giocare e a vincere convincendo... non sto mica dicendo che è una squadra scarsa (non sarà fortissima, ma nemmeno scarsa)

Almeno su questo mi trovi d'accordo!
Io sono pienamente convinto che alla lunga non saremo li a lottare per lo scudetto, ma non credo nemmeno che abbiamo una squadra scarsa che appena trova una squadra che gioca a pallone (cit.) ne prende 4 ogni volta!

Io credo che viste le prime 6 giornate, non è cosi impensabile pensare di poter lottare per il 3° posto che vista la rosa credo sia il massimo obiettivo raggiungibile

Poi se la juve continua cosi (cosa che non credo anche se me lo auguro :asd:) e Roma e Napoli pure...Vedremo :)

teppic
28-09-2015, 12:05
Regalato il rigore di Carpi???
ma sei serio???? io mi auguro seriamente di no!!

poi dire che abbiam fatto 15 punti solo per culo, va be molto molto opinabile!
è vero ripeto che non abbiam giocato contro squadre di alta classifica (derby a parte), è vero che non abbiamo mai brillato per gioco, ma è anche vero che in difesa abbiam rischiato pochissimo, se poi l'essere cinici è una questione di culo va be, allora abbiam fatto 15 punti per caso.

Beh con il milan non avete rischiato poco, ben tre occasioni prima del vostro goal, ed almeno altre dopo.
Non avete fatto 15 punti per caso, ma se ne aveste fatti 10 sarebbe stato uguale.

azteca
sul 1-0 han fermato palacio che andava in porta con un fuorigioco cannato.

poi son partite cosi. capitano. come capita di vincere per culo, il problema è che quando poi farai delle belle partite e vincerai con merito, questi punti, magari non tutti meritati vanno a pesare.

goldrake11

Non voglio entrare nel dettaglio ma dimmi dove l'Inter ha espresso un buon calcio dove a fine partita si è potuto dire "abbiamo meritato di vincere". Dici di aver subito pochi tiri in porta mentre io ricordo che con il Milan non meritavate di vincere mentre contro il Verona e Chievo avete rischiato di andare sotto e avete vinto grazie ad azioni sporadiche. Il fatto inconfutabile è che in 6 partite non avete dimostrato mai superiorità e bel gioco ma effettivamente io non ricordo mai una squadra di Mancini esprimere un bel gioco. Poi ovviamente i risultati restano e sono quelli che contano, ma da qui a venirmi a dire che 15 punti sono meritati dire che ce ne passa.

azteca
28-09-2015, 12:06
e il primo giallo a romagnoli ? :esd: ma daiiii !!! :esd:

luca89
28-09-2015, 12:11
Non voglio entrare nel dettaglio ma dimmi dove l'Inter ha espresso un buon calcio dove a fine partita si è potuto dire "abbiamo meritato di vincere". Dici di aver subito pochi tiri in porta mentre io ricordo che con il Milan non meritavate di vincere mentre contro il Verona e Chievo avete rischiato di andare sotto e avete vinto grazie ad azioni sporadiche. Il fatto inconfutabile è che in 6 partite non avete dimostrato mai superiorità e bel gioco ma effettivamente io non ricordo mai una squadra di Mancini esprimere un bel gioco. Poi ovviamente i risultati restano e sono quelli che contano, ma da qui a venirmi a dire che 15 punti sono meritati dire che ce ne passa.

ALT!
io non ho mai detto che abbiamo espresso un buon gioco!!
Son tifoso ok, ma non proprio con 2 fette di salame sugli occhi!!
Ho detto solo che non abbiamo quasi mai rischiato in difesa (e rispetto allo scorso anno è un passo avanti non da poco) e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto!!

Il derby torno a ripetere che è una partita diversa da tutte le altre!
Contano più motivazioni e grinta che bel gioco!

Ecco diciamo che nelle prime 5 giornate non ho visto una partita che avremmo meritato di perdere!

fantaluca
28-09-2015, 12:12
sul 1-0 han fermato palacio che andava in porta con un fuorigioco cannato.

con quella treccina li dovrebbero fermarlo in giro per strada e rimpatriarlo al volo :esd:

io non ricordo mai una squadra di Mancini esprimere un bel gioco

di contro ricordo Mancini con molto culo, che in definitiva è la sua unica dote

Ecco diciamo che nelle prime 5 giornate non ho visto una partita che avremmo meritato di perdere!

fa fede un mio collega interista (oggi casualmente in ferie) che per un mese mi ha detto "il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto"... e tra 5 e 15 punti c'è un abisso

azteca
28-09-2015, 12:15
e questo balotelli che rischia il rosso 3/4 volte a partita ? :asd:

stasera asfaltiamo la samp e agganciamo la rometta :goyang:

luca89
28-09-2015, 12:24
fa fede un mio collega interista (oggi casualmente in ferie) che per un mese mi ha detto "il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto"... e tra 5 e 15 punti c'è un abisso

Tra 5 e 15 Punti siamo giusto Noi e Voi :esd: :goyang:

goldrake11
28-09-2015, 12:26
ALT!
Ho detto solo che non abbiamo quasi mai rischiato in difesa (e rispetto allo scorso anno è un passo avanti non da poco) e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto!!

Non avresti meritato di perdere ma non giocando bene non avresti nemmeno meritato di vincere. Come dice fantasukkia (qualche volta dice qualcosa di sensato :asd:) a questo punto avreste dovuto pareggiare le prime 5. Per me la squadra l'avete, il problema è chi siede in panchina.

OrsettiOrsetti
28-09-2015, 13:20
L'Inter ha un centrocampo ed un attacco che non le permetteranno mai di giocare bene. Tranne parzialmente Jovetic, non vedo altri giocatori con una tecnica e una velocità di esecuzione sufficiente a far girar la palla in modo pericoloso contro una difesa chiusa.
E' una squadra fatta per difendere e ripartire e fin'ora l'aveva fatto abbastanza bene, poi Mancini ha pensato di cambiare la disposizione in campo contro una squadra molto tecnica e ha fatto danni incredibili. OK il gol preso all'inizio che cambia le cose, ma anche prima del due a zero Borja Valero e Ilicic ricevevano costantemente palla fra difesa ed attacco senza alcuno sforzo.
L'inter dovrebbe fossilizzarsi sul modulo più protetto che ha usato fin'ora cercando di migliorare pian piano la velocità di ripartenza e gli inserimenti dei terzini. In pratica giochi a non prenderle e punti sugli episodi e sui singoli. In Italia e in questa particolare stagione ti basta secondo me per la Champions. Se prova a giocare con i giocatori che ha non combina nulla.

E in quanto a fossilizzarsi sulla disposizione in campo, non mi dispiacerebbe che pure Allegri si desse una regolata e cominciasse a dare un'idea alla squadra.
Va bene gli infortuni ma se fai un'annata di ricostruzione, il punto fisso da cui partire è un'idea di gioco basilare in cui inserire gli elementi nuovi, facendo crescere l'intesa e la qualità con il tempo. Continuare a cambiare per inseguire gli infortunati, gli avversari o il risultato immediato ho paura che porti ad una stagione fallimentare...

fantaluca
28-09-2015, 15:03
Tra 5 e 15 Punti siamo giusto Noi e Voi :esd: :goyang:

calcolando che ultimamente sei abituato ad arrivare a fine campionato tra -40 e -50 aspetterei ancora un po a goyangare in giro per lo schermo :esd:

mauro07
28-09-2015, 15:39
Riguardo cessione Milan... se fossero fondi di Berlusconi da far rientrare grazie al Tahilandese come uscito su un l'espresso, cosa potrebbe succedere al Milan? Rischia qualcosa la società di calcio?

ValerioBertotto
28-09-2015, 21:02
Riguardo cessione Milan... se fossero fondi di Berlusconi da far rientrare grazie al Tahilandese come uscito su un l'espresso, cosa potrebbe succedere al Milan? Rischia qualcosa la società di calcio?

Il Milan non so, noi un decreto ad hoc.

macedone
28-09-2015, 21:08
Il Milan non so, noi un decreto ad hoc.
:asd:

aed1248
29-09-2015, 09:48
sarebbe molto più strano che effettivamente un fantomatico broker denominato mr. Bee avesse intenzione di sborsare 400 milioni per non contare niente nel Milan ;)

Comunque siamo in Italia, io non mi preoccuperei più di tanto, al massimo rischiate qualche prima pagina a caratteri cubitali

azteca
29-09-2015, 10:26
agganciata la rometta e la prossima si asfalta la violentina :esd:

aed1248
29-09-2015, 10:29
agganciata la rometta e la prossima si asfalta la violentina :esd:

niente, anche quest'anno vi salvate facile :asd:

azteca
29-09-2015, 10:33
niente, anche quest'anno vi salvate facile :asd:

si gioca bene, si attacca finalmente (colantuono :suka:) anche ieri sera concesso pochissimo e risultato che poteva essere più rotondo. de roon vale ormai 50 milioni :asd:

aed1248
29-09-2015, 10:38
si gioca bene, si attacca finalmente (colantuono :suka:) anche ieri sera concesso pochissimo e risultato che poteva essere più rotondo. de roon vale ormai 50 milioni :asd:

Toloi alla fine sta andando bene... me lo ricordavo discreto ma impacciato. E dire che avete venduto 2 ottimi titolari, infatti il toro è in zona CL :D
Se hanno pagato de bruyne 80....

Beren
29-09-2015, 10:45
ALT!

ma il discorso è anche che vi è andata bene proprio perché non eravate mai finiti in svantaggio e infatti si è visto domenica che una volta sotto vi siete sciolti come neve al sole

la squadra è solida ed è costruita per portare a casa vittorie con un gol di scarto, ma i 15 punti sono più frutto del culo che di altro

Beren
29-09-2015, 10:48
comunque non vorrei dire ma in un altro forum ho letto di un'interista che mette mourinho tra i 3 allenatori più forti della storia (13 stagioni che vince un titolo e 8 scudetti in 4 campionati diversi) dimenticando tra i 3 gente come sacchi lippi ancellotti e compagnia varia

anzi, ho letto pure che sacchi sarebbe un sopravvalutato e che mourinho piscia in testa a lippi e sacchi

fantaluca
29-09-2015, 11:11
comunque non vorrei dire ma in un altro forum ho letto di un'interista che mette mourinho tra i 3 allenatori più forti della storia (13 stagioni che vince un titolo e 8 scudetti in 4 campionati diversi) dimenticando tra i 3 gente come sacchi lippi ancellotti e compagnia varia

anzi, ho letto pure che sacchi sarebbe un sopravvalutato e che mourinho piscia in testa a lippi e sacchi

da quando si da retta ad un interista parlando di calcio?

azteca
29-09-2015, 12:08
Toloi alla fine sta andando bene... me lo ricordavo discreto ma impacciato. E dire che avete venduto 2 ottimi titolari, infatti il toro è in zona CL :D
Se hanno pagato de bruyne 80....

baselli con colantuono non giocava praticamente mai, zappacosta è stato sostituito da Conti (94) tornato dai prestiti ottimi a Lanciano e Perugia giocando praticamente sempre in questi due anni e presto comincerà a giocare. Reja ha lanciato Grassi che sta andando bene, Cigarini e Carmona intanto aspettano in panca il loro turno :sisi:

de roon l'abbiamo pagato 1.5 o forse meno a titolo definitivo, un grande acquisto al momento. :goyang:

luca89
29-09-2015, 14:41

Perchè tra i top 3 e non direttamente Il migliore? :esd:

MaD
29-09-2015, 15:28

Se prendiamo il palmares Sacchi è sicuramente sopravvalutato: diciamo che 1 scudetto e 2 coppe dei Campioni (con l'asterisco perché mancavano le squadre inglesi) non sono tutto questo granché vista la squadra che aveva.
C'è da dire che Sacchi nel calcio qualcosa ha innovato (pressing e fuorigioco a quei livelli non si erano mai visti), Mourinho non direi...

Se però una persona si lancia in classifiche direi che parla sicuramente dell'ultimissimo periodo (perché paragonare periodi diversi è un po' difficile) e allora Mourinho fra i top 3 ci può anche stare.

aed1248
29-09-2015, 16:00
un lucidissimo intervento di Alessandro Antinelli, giornalista di RaiSport:

“La situazione della curva sud? Inaccettabile. Ho assistito ad una partita del Milan con 25000 spettatori, praticamente San Siro era vuoto. Ricordo la faida fra i tifosi di Inter e Milan e la questura di Milano per gli striscioni. A Napoli tolta la sfida con la Juve ci sono state pochissime presenze. Poi c’è la curva sud che è una delle curve più belle d’Italia. Rischiamo di offrire uno spettacolo altamente depotenziato, anzi azzerato. Il motore di questo sport è la curva. Sono partito da qui, per vedere se esistono altre situazioni limite e per capire cosa spinge la gente a non andare allo stadio. Anche se non sei romano, se non tifi Roma, il disagio è evidente. Per anni abbiamo fatto discorsi sull’abbattimento delle barriere. Sassuolo Chievo match senza polizia, le tifoserie sono gemellate. Ad Udine le barriere sono state tolte le barriere. A Roma si va nella direzione opposta. I tifosi della Roma, in questo caso, stanno dando un esempio di grande civiltà. A questo punto bisogna fare un passo indietro.

C’è stato il caso della finale di Coppa italia con la morte di Ciro Esposito, c’è stato Genny la carogna e poi gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito. C’è stata anche la reazione della Roma. Ancor prima c’è stata la morte dell’ispettore Raciti e, l’introduzione di filtraggi e pre-filtraggi come contromisura. Tutto quello che è stato introdotto dal 2007 però, è stato fallimentare. Ci dovrebbe essere un’ammisione di colpa e, un cambio di rotta. Quelli che vanno in curva ci sono sempre stati e, in un certo senso sono il sale di tutto. Se uccidi la curva uccidi il senso di questo sport.
Pallotta? Il club ha un contratto con i propri tifosi. Il club può dire: “certi tifosi li voglio in casa mia altri no”. Secondo me bisogna trattare. Un conto è delinquere, e qui torno alle istituzioni, perchè se alcuni soggetti frequentano ancora lo stadio vuol dire che le istituzioni non hanno fatto il loro dovere. Poi arriva la parte del club. Io dico che finchè un tifoso non delinque lo devi volere perchè il tifoso è il tuo principale cliente. Clienti sono tutti. Poi possiamo dire che chi paga un abbonamento in Monte Mario è più cliente perchè paga di più. Ma non è così. Secondo me il primo cliente è quello che frequenta la curva sud, perchè è storico. Se tu giochi Roma Juventus la prima immagine che arriva nel mondo è quella della curva. Se passa questa pensiero, devi trovare il modo di mettere, il tuo principale cliente, di andare allo stadio senza alcun problema.

Le nuove misure? Le forze dell’ordine hanno deciso di reagire dopo l’esposizione degli striscioni in Roma Napoli. Comunque l’errore resta loro perchè non sarebbero dovuti entrare. Questo provvedimento secondo me è una reazione. io dalle istituzioni però mi aspetto azione sana, lucida e senza generalizzazioni. La reazione ti porta sempre a qualcosa di più che non dovrebbe succedere. Non è facendo togliere le scarpe a tutti che si risolvono le cose. La battaglia culturale di cui parla il questore c’è ed è condivisibile, però non per reazione rischiando di sbagliare qualcosa“.

fantaluca
29-09-2015, 16:28
C'è da dire che Sacchi nel calcio qualcosa ha innovato (pressing e fuorigioco a quei livelli non si erano mai visti), Mourinho non direi...

come no? Mourinho ha introdotto nel calcio le buffonate e il pianto scientifico

vavar
30-09-2015, 15:43
come no? Mourinho ha introdotto nel calcio le buffonate e il pianto scientifico

:inchino: :inchino::inchino::inchino:

jakethesnake
02-10-2015, 11:50
Adesso sappiamo che Ospina (che francamente avrò visto una volta in tutto) è meglio di Buffon. Ringrazio i giornalisti (????) per avermelo detto.

MaD
02-10-2015, 14:03
Infatti, basta vedere cos'ha combinato l'altro giorno... :p

Comunque il pallone d'oro è spazzatura da sempre, inutile soffermarcisi.

azteca
02-10-2015, 16:03
infatti, c'è pure chiellini nella lista che dovrebbe essere nella scarpa d'oro :esd:

fantaluca
02-10-2015, 19:28
infatti, c'è pure chiellini nella lista che dovrebbe essere nella scarpa d'oro :esd:

e pure nel nasino d'oro

goldrake11
05-10-2015, 00:19
:Pippa:

Beren
05-10-2015, 01:19
:Pippa:

fossi in voi non festeggerei poi tanto

il milan e' una squadra di merda senza centrocampo e con una difesa ridicola che manco fara' l'europa league

macedone
05-10-2015, 02:03

il milan e' una squadra di merda senza centrocampo e con una difesa ridicola che manco fara' l'europa league
Beh 4 pere sono comunque 4 pere... per ora festeggiamo :asd:

goldrake11
05-10-2015, 10:23

Se vabbè, classica risposta di chi ha perso e sta accusando :asd:
Cmq giusto per precisare io non festeggio per il 4 a 0 (vabbè anche :asd:) ma per come gioca la squadra, con quale sicurezza scende in campo e per come si muove e gioca. La squadra è praticamente la stessa dell'anno scorso a parte 2 elementi ma gioca completamente in un modo diverso.

OrsettiOrsetti
05-10-2015, 10:33
Cmq giusto per precisare io non festeggio per il 4 a 0 (vabbè anche :asd:) ma per come gioca la squadra, con quale sicurezza scende in campo e per come si muove e gioca. La squadra è praticamente la stessa dell'anno scorso a parte 2 elementi ma gioca completamente in un modo diverso.

Il più grosso limite del Napoli secondo me, oltre a difensori non certo fenomenali nella difesa uno contro uno, è l'assenza di sostituti a metà campo per le mezzali. In pratica hai solo David Lopez di più o meno affidabile e se vai avanti pure in Europa è un po' poco.

Beren
05-10-2015, 10:45
ma accusando de che?

hai visto il milan giocare? ma che minchia di squadra è una che prende gol in ogni giornata e che ogni volta che va' sotto si caga addosso?

il napoli ha fatto un ottimo secondo tempo ed è inutile sottolineare che è una squadra ben allenata ma ha giocato contro una squadretta da mezza classifica che non ha fatto un tiro in porta e di certo non grazie alla vostra solidità difensiva ma per l'incompleta capacità ci manovrare palla

macedone
05-10-2015, 10:45
Il più grosso limite del Napoli secondo me, oltre a difensori non certo fenomenali nella difesa uno contro uno, è l'assenza di sostituti a metà campo per le mezzali. In pratica hai solo David Lopez di più o meno affidabile e se vai avanti pure in Europa è un po' poco.
Mah... in realtà il problema della difesa del Napoli non è l'uno contro uno nel quale Koulibaly è forte secondo me... ma é nei movimenti in ripiegamento dove sempre Koulibaly spesso e volentieri fa cose random :asd: vedi gol della Rube con difesa schierata e un solo giocatore juventino in area...

Per quanto riguarda la mancanza di mezz'ali concordo... il Napoli è corto in quel settore del campo e soprattutto è difficile trovare giocatori adatti in quel ruolo... potrebbe parzialmente adattarsi El Kaddouri ma sarebbe comunque una soluzione di emergenza... :sisi:

macedone
05-10-2015, 10:46
ma accusando de che?

hai visto il milan giocare? ma che minchia di squadra è una che prende gol in ogni giornata e che ogni volta che va' sotto si caga addosso?

il napoli ha fatto un ottimo secondo tempo ed è inutile sottolineare che è una squadra ben allenata ma ha giocato contro una squadretta da mezza classifica che non ha fatto un tiro in porta e di certo non grazie alla vostra solidità difensiva ma per l'incompleta capacità ci manovrare palla
Abbuò ma 4 pere so 4 pere... :asd:

Chi se ne fotte della vostra incapacità :asd:

Beren
05-10-2015, 10:47
Abbuò ma 4 pere so 4 pere... :asd:

Chi se ne fotte della vostra incapacità :asd:
:esd:

luca89
05-10-2015, 10:47
Intanto ci si avvicina a Inter-Juve nel modo più classico di sempre, rigore non dato all'inter e rigore inesistente fischiato alla Juve :asd:

Beren
05-10-2015, 10:56
Intanto ci si avvicina a Inter-Juve nel modo più classico di sempre, rigore non dato all'inter e rigore inesistente fischiato alla Juve :asd:
senza dimenticare il rigore per il carpi...ah no aspetta, quello era a vostro favore

macedone
05-10-2015, 11:06
:esd:
Comunque non credo le colpe siano da addossare all'allenatore...

O almeno non completamente... il Milan a mio parere è una squadra ancora incompleta soprattutto a centrocampo...

Beren
05-10-2015, 11:12
Comunque non credo le colpe siano da addossare all'allenatore...

O almeno non completamente... il Milan a mio parere è una squadra ancora incompleta soprattutto a centrocampo...
ma io sono completamente d'accordo

la colpa è di una società di stronzi

la difesa non è male nei suoi primi 4 nomi, se però al primo acciacco ti ritrovi con ely - alex - abate e zapata capisci che sono cazzi

per poi non parlare del centrocampo...non uno che sappia ragionare con il pallone tra i piedi, montolivo ha una partita buona ogni 5, bonaventura è uno che ci mette il cuore e lo rispetto ma non può essere lui a creare l'ultimo passaggio

pensavo proprio ieri a come un hamsik cambierebbe completamente il volto della squadra giocasse al milan

Beren
05-10-2015, 11:13
questo per dire che mihajlovic starà pure facendo tanti errori, ma non ci si può aspettare miracoli da una rosa del genere

mauro07
05-10-2015, 11:20
ma io sono completamente d'accordo

la colpa è di una società di stronzi

la difesa non è male nei suoi primi 4 nomi, se però al primo acciacco ti ritrovi con ely - alex - abate e zapata capisci che sono cazzi

per poi non parlare del centrocampo...non uno che sappia ragionare con il pallone tra i piedi, montolivo ha una partita buona ogni 5, bonaventura è uno che ci mette il cuore e lo rispetto ma non può essere lui a creare l'ultimo passaggio

pensavo proprio ieri a come un hamsik cambierebbe completamente il volto della squadra giocasse al milan

più che la difesa il problema è a CC... tranne Kucka.. gli altri prima di passare fanno mille tocchi e quando Montolivo la gioca di prima la alza sempre a campanile non si sa per chi.. sembra che giochi contro... Zapata comunque imbarazzante in queste ultime uscite... passa sempre agli altri... mi sa che Sinisa ne appende un sacco la muro... e mi sa che pure il portiere rischia.. un rilancio oltre a metà campo potrebbe farlo...
Bertolacci fantasma e Bonaventura come detto fa troppi tocchi, la passa spesso male... io li metterei a fare un po' di muro magari migliorano il palleggio... cioè oltre agli stop che spesso sbagliano, non sanno fare due passaggi di fila... cioè vergognoso in serie A!! E poi appena si prende goal aliamo le braghe... mai che tirassero fuori il carattere per rimontare...

goldrake11
05-10-2015, 11:53
Questa è un'analisi che mi piace e mi fa piacere risponderti. Iniziamo con le mezz'ali dove sono completamente d'accordo con te. In realtà come dissi qualche giorno fa ci servirebbe qualcuno che possa essere da ricambio ad Hamsik. David Lopez è più un ricambio per Allan, anche se questo Allan al momento è insostituibile. In quel caso credo che Soriano avrebbe fatto comodo. Per quanto riguarda la difesa c'è da fare un appunto: nell'1vs1 è vero che possiamo andare in difficoltà, ma c'è da dire che da quando la squadra ha iniziato a girare questa situazione capita pochissimo. La difesa è quasi sempre alta e quando è costretta a scappare all'indietro ci sono quasi sempre 2 cc ad aiutare la difesa. Non a caso nelle ultime 6 partite giocate abbiamo subito solo 1 goal dalla Juve. Resto cmq dell'idea che ci serve uno con le caratteristiche di Koulibaly, per il resto ti posso dire che nel calcio di oggi sono veramente pochi i difensori che ti possono fare la differenza, la differenza la fa la fase difensiva che l'allenatore riesce a dare alla squadra.

ma accusando de che?

Come dicevo ad Orsetti nelle ultime 6 partite abbiamo subito un solo goal e abbiamo giocato contro Juve, Lazio e Milan (oltre all'EL). Credo proprio che il punto di forza di questo Napoli al momento sia la solidità difensiva dato che i goal li abbiamo sempre fatti.

vavar
05-10-2015, 12:08

:cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2:

fantaluca
05-10-2015, 13:06
brutto Napoli, bel Milan

fantaluca
05-10-2015, 13:06
Beh 4 pere sono comunque 4 pere... per ora festeggiamo :asd:

io ho festeggiato una vittoria in casa col Bologna... figuriamoci cosa farei per 4 pere a S. Siro :esd:

scenderei in strada a sfondare il clacson :esd:

macedone
05-10-2015, 13:16
io ho festeggiato una vittoria in casa col Bologna... figuriamoci cosa farei per 4 pere a S. Siro :esd:

scenderei in strada a sfondare il clacson :esd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

jakethesnake
05-10-2015, 14:38

Che Inter-Juve sarebbe senza un po' di pianto preventivo? :asd::asd:

fantaluca
05-10-2015, 16:10
Che Inter-Juve sarebbe senza un po' di pianto preventivo? :asd::asd:

che inter sarebbe senza pianto

luca89
05-10-2015, 16:16
che inter sarebbe senza pianto

E che Juve sarebbe senza "aiutino"? :asd:

fantaluca
05-10-2015, 16:33

mancano 2 settimane... cerca di non inondare il server di lacrime altrimenti va in corto :asd:

Calimar
05-10-2015, 17:29

speriamo inizino ad arrivare.... quest'anno ne abbiamo bisogno più che mai :cry2: :cry2:

fantaluca
05-10-2015, 17:32
speriamo inizino ad arrivare.... quest'anno ne abbiamo bisogno più che mai :cry2: :cry2:

smettila di piangere anche tu :esd:

aed1248
05-10-2015, 17:44
insopportabile come un intervento di Paolini...

azteca
05-10-2015, 18:30
grande rigore per la juve, rimane il fatto che questi rigorini li prende solo lei :sisi:

fantaluca
05-10-2015, 19:22
grande rigore per la juve, rimane il fatto che questi rigorini li prende solo lei :sisi:

beh almeno il contatto c'era... quello di Maxi Lopez? :esd:

Calimar
06-10-2015, 09:24
smettila di piangere anche tu :esd:

insopportabile come un intervento di Paolini...

:esd: :esd:

macedone
06-10-2015, 15:20
Io ho visto solo ora Milan Napoli leggermente in differita :asd:
Comunque il Milan non ha giocato malissimo soprattutto all'inizio... poi il Napoli anche fisicamente è cresciuto mentre il Milan no...

Comunque non capisco tutto questo caos... ok sono 4 pere... ma il Napoli anche sulla carta e sui singoli di reparto è superiore...

Insomma questa è una partita che il Milan può tranquillamente perdere... il problema sono i 4 gol... ma il centrocampo del Milan è più imbarazzante della difesa che con Ely è davvero scarsa...

Invece non ho visto un Napoli brillantissimo all'inizio... secondo me ancora non hanno completamente smaltito la preparazione...
Ottima partita di Koulibaly ma a volte è eccessivamente irruento deve lavorare ancora molto mentre ha un ottimo lancio lungo cosa che già fece vedere lo scorso anno in modo sporadico mentre quest'anno è più metodico... anche il resto della difesa ha giocato bene... ma la fase difensiva non è ancora perfetta... e soprattutto Ghoulam deve imparare ad usare il destro...

Quello che invece fanno davvero in modo straordinario è giocare d'anticipo e nello stretto sia in difesa che a centrocampo...

Ma per parlare di continuità ce ne vuole ancora secondo me...

Vedremo... a me il lavoro di Sarri piace... speriamo porti risultati :sisi:

jakethesnake
09-10-2015, 22:11
Ed ora si è fatto male anche Morata. Non c'è davvero pace per la Juve. Mah...speriamo che non si tratti di una cosa troppo pesante.

ValerioBertotto
09-10-2015, 22:23
Altrochè. Ma è colpa di Allegri.

jakethesnake
09-10-2015, 22:30

Adesso è colpa di Allegri pure la frattura del perone per un incidente di gioco.

ValerioBertotto
09-10-2015, 22:44
:sisi:

jakethesnake
09-10-2015, 23:07
L'attacco credo sia la zona dove la Juve è più coperta. Giocheranno Dybala e Mandzukic. Sperando che gli infortuni calino che così è durissima.

jakethesnake
09-10-2015, 23:17

Niente frattura. :suka:

ValerioBertotto
10-10-2015, 10:31
Niente frattura. :suka:

Vá che a me mica faceva piacere...

fantaluca
10-10-2015, 13:39
l'importante è che non si sia rotto... poi se salta l'inter chi se ne fotte

aed1248
13-10-2015, 09:42
Quanto stavo in pensiero che non era scoppiato nemmeno uno scandalo di portata nazionale... se escludiamo le porcate fatte coi ripescaggi in B

fantaluca
13-10-2015, 10:30
cmq Genoa e Bari ci sono sempre :asd:

aed1248
13-10-2015, 10:39
cmq Genoa e Bari ci sono sempre :asd:

Ma solo in Italia un personaggio come Preziosi può parlare e stare a piede libero. E fare il benpensante....

Crash and Burn
13-10-2015, 11:18
buongiorno mondo :D

sono 3 anni che si parla di infront e ora se ne sono accorti?

(ora che sono così potenti che non si può tornare indietro...ovviamente ;))

aed1248
13-10-2015, 11:53
E questa cosa non ci fa cadere dalle nuvole, ma non è possibile che viviamo in un paese dove in ogni settore la pratica comune è l'illegalità

Crash and Burn
13-10-2015, 12:45
Lega A 2013
Galliani, vicep.
Lotito-Pulvirenti, consiglieri federali
Cellino Ghirardi Guaraldi De Laurentiis Preziosi Lo Monaco, consiglieri

aed1248
13-10-2015, 14:15
Allora revochiamo lo scudetto a chi l'ha vinto e mandiamo in B le squadre di questi presidenti :sisi:

goldrake11
18-10-2015, 18:23
Che partita. Vinta secondo me tutto sommato meritatamente, ma devo dire, veramente una grande Fiorentina. Nei primi 25/30 minuti hanno giocato con personalità e alla grande.
Noi abbiamo avuto la possibilità in molte occasioni di chiuderla e non ci siamo riusciti. Sempre più convinto che con quel ciccione di merda questa partita la perdevamo al 100%.
P.s. Chi diceva che Reina era scarso?? :esd:

macedone
18-10-2015, 18:37
Che partita. Vinta secondo me tutto sommato meritatamente, ma devo dire, veramente una grande Fiorentina. Nei primi 25/30 minuti hanno giocato con personalità e alla grande.
Noi abbiamo avuto la possibilità in molte occasioni di chiuderla e non ci siamo riusciti. Sempre più convinto che con quel ciccione di merda questa partita la perdevamo al 100%.
P.s. Chi diceva che Reina era scarso?? :esd:
È stata una bellissima partita da erambi i lati... squadre cortissime ben messe in campo il primo tempo ha gestito meglio la Fiorentina il secondo ha gestito meglio il Napoli.
Arbitraggio molto a cazzo secondo me come al solito ammonizioni contro che fioccano come se niente fosse... :asd:

Koulibaly ha fatto un'altra ottima prestazione e secondo me se non fosse stato fuori posizione immotivatamente Albiol il gol non lo avremo preso...

Allan veramente straordinario mi convince sempre di più.

Ah com'era il fatto di Insigne Giovinco? :rotfl:

Se dobbiamo considerare una nota negativa Callejon non riesce a metterla dentro in nessun modo... Higuain é stato troppo fuori dal gioco soprattutto il primo tempo...

fantaluca
18-10-2015, 20:31
bella partita a Napoli... mi era piaciuto di più il palleggio della Fiorentina fino alla doppia cazzata mica da ridere :esd:

due belle squadre ad ogni modo :sisi:

ah... Sarri vattene non capisci un cazzo!!!

macedone
18-10-2015, 20:40
bella partita a Napoli... mi era piaciuto di più il palleggio della Fiorentina fino alla doppia cazzata mica da ridere :esd:

due belle squadre ad ogni modo :sisi:

ah... Sarri vattene non capisci un cazzo!!!
:rotfl:

Si sono sprecati litri di inchiostro a spiegare quanto Sarri fosse incapace... tutti scomparsi :asd:

fantaluca
18-10-2015, 21:48

Si sono sprecati litri di inchiostro a spiegare quanto Sarri fosse incapace... tutti scomparsi :asd:

purtroppo ho capito che avrebbe invertito la tendenza quando Maradona ha espresso la sua opinione :esd:

quello più che cazzate non dice mai :esd:

macedone
18-10-2015, 22:03
purtroppo ho capito che avrebbe invertito la tendenza quando Maradona ha espresso la sua opinione :esd:

A parte su Blatter e Platini :rotfl:

fantaluca
18-10-2015, 22:53
A parte su Blatter e Platini :rotfl:

beh si, un orologio guasto 2 volte al giorno ci becca :esd:

jakethesnake
19-10-2015, 00:16
Napoli-Fiorentina mi è piaciuta più di Inter-Juve.

macedone
19-10-2015, 00:18
Io non capisco come si faccia a dare un rigore come quello dato al Sassuolo... mah...

jakethesnake
19-10-2015, 00:41
Svezia-Danimarca...il biscotto fatelo adesso. Buona digestione, bastardi.

Hendeling
19-10-2015, 05:00
Svezia-Danimarca...il biscotto fatelo adesso. Buona digestione, bastardi.
Ammazza che rancoroso!
quanti anni sono passati?
Goditi la vita che non vale la pena rosicare per 10 anni per una partita di calcio

azteca
19-10-2015, 09:04
Ammazza che rancoroso!
quanti anni sono passati?
Goditi la vita che non vale la pena rosicare per 10 anni per una partita di calcio

:asd:

senza dimenticare la porcata norvegese alla juve del '28... :esd:

luca89
19-10-2015, 09:28
La cosa migliore di Inter J**e è stata la coreografia :sisi:

aed1248
19-10-2015, 10:29
Il Napoli se trova continuità è un bel "problema", basta vedere con chi ha vinto e con chi ha perso punti...

aed1248
19-10-2015, 10:36
Buongiorno Italia...

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2015/10/17-5029515/in_italia_vietato_essere_tifosi/

jakethesnake
19-10-2015, 10:53
Buongiorno Italia...

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2015/10/17-5029515/in_italia_vietato_essere_tifosi/

Italia mica tanto. Nello stadio della Juve non credo sia così. La differenza è che in quello stadio se qualcuno sgarra lo vanno a prendere a casa come è successo per le bombe carta o per gli striscioni su Superga.

aed1248
19-10-2015, 11:02
Italia mica tanto. Nello stadio della Juve non credo sia così. La differenza è che in quello stadio se qualcuno sgarra lo vanno a prendere a casa come è successo per le bombe carta o per gli striscioni su Superga.

Infatti... sicuramente solo nella Sud la gente non siede al proprio posto e merita di essere multata. Forse a Gabrielli è sfuggito il particolare che l'olimpico in cui è stata lanciata una bomba carta all'interno dello stadio è stato quello di Torino, non di Roma. Tra l'altro l'unico episodio recente in cui si cono stati feriti all'interno dello stadio. Un po' come l'assalto al pullman, sempre a torino se non sbaglio... però poi le barriere si fanno a Roma.

jakethesnake
19-10-2015, 11:08
Infatti... sicuramente solo nella Sud la gente non siede al proprio posto e merita di essere multata. Forse a Gabrielli è sfuggito il particolare che l'olimpico in cui è stata lanciata una bomba carta all'interno dello stadio è stato quello di Torino, non di Roma. Tra l'altro l'unico episodio recente in cui si cono stati feriti all'interno dello stadio. Un po' come l'assalto al pullman, sempre a torino se non sbaglio... però poi le barriere si fanno a Roma.

La Roma è la società + multata della serie A per problemi interni allo stadio del 2014-2015 con 221 milioni seguita dalla Juve a 113. La classifica è online.

Quanto all'assalto al pullman è avvenuto fuori dallo Stadio, ed il pulman della Juve è talmente preso di mira in tutte le città (vedi Napoli per esempio) che hanno dovuto mettere i doppi vetri.

fantaluca
19-10-2015, 11:16

credo che abbiate molto poco per cui fare le vittime a Roma

concordo con l'assurdità di mettere barriere, ma non esageriamo

aed1248
19-10-2015, 11:20
La Roma è la società + multata della serie A per problemi interni allo stadio del 2014-2015 con 221 milioni seguita dalla Juve a 113. La classifica è online.

Quanto all'assalto al pullman è avvenuto fuori dallo Stadio, ed il pulman della Juve è talmente preso di mira in tutte le città (vedi Napoli per esempio) che hanno dovuto mettere i doppi vetri.

Le multe vengono date in base alle relazioni fatte dai commissari, gli stessi che avevano sentito il coro mai pronunciato "Rossoneri squadra di neri". E si riferiscono a petardi, fumogeni e cori. Non certo a scontri all'interno dello stadio. Resta il fatto che tutte le nuove inziative contro il tifo vengono sperimentate da noi.

credo che abbiate molto poco per cui fare le vittime a Roma

concordo con l'assurdità di mettere barriere, ma non esageriamo

Si torna all'articolo del corriere... per colpa di qualcuno che delinque vengono penalizzate migliaia di persone. Come la metti la metti è il sintomo di una incapacità di gestire la vicenda da parte delle forze dell'ordine.

goldrake11
19-10-2015, 11:40
Il Napoli se trova continuità è un bel "problema", basta vedere con chi ha vinto e con chi ha perso punti...
Infatti sono molto curioso di vedere le prossime 3 contro Chievo e Genoa fuori e Palermo in casa. Anche perché nelle prime 3 partite la squadra ha giocato in un altro modo e con una forma atletica abbastanza scarsa. Il pareggio a Carpi invece è più frutto di casualità che altro....

azteca
19-10-2015, 12:18
prossimo turno si chiude il discorso scudetto per la juve :goyang:

Calimar
19-10-2015, 12:31

ah, è ancora aperto? :esd: :esd:

jakethesnake
19-10-2015, 12:37

Non succede perchè non succede. Ma se la Juve vincesse (e non sarà per nulla facile, anzi, sarà difficilissima) e Roma-Fiorentina pareggiassero, la Juve si troverebbe a -7 dal vertice, avendo passato il peggior calendario per distacco.

Però guarda...ho puntato 25E sulla Roma a 7 scanso equivoci. :). Oggi sta a 3.

P.s.: la Juve sabato stava ad 8, oggi sta a 3,75. Che è un mistero vero. :)

OrsettiOrsetti
19-10-2015, 12:37

Abbiamo recuperato un punto rispetto alla capolista ieri! :sisi:
:rolleyes:
:doh:

fantaluca
19-10-2015, 14:44
Si torna all'articolo del corriere... per colpa di qualcuno che delinque vengono penalizzate migliaia di persone. Come la metti la metti è il sintomo di una incapacità di gestire la vicenda da parte delle forze dell'ordine.

questo è indubbio... ma non la metterei sul piano dell'innocenza della curva perchè a Roma proprio no

vavar
19-10-2015, 14:44

Il campionato è lungo, non mi sembrano in fuga la davanti. Il sassuolo a tre punti dalla vetta (e c'è la Fiorentina), l'atalanta a 4.
Diciamo che se si recuperano gli infortunati (e ci stiamo arrivando), smettiamo di prendere gol ad ogni sbadiglio (e siamo a due di fila senza gol) e ci mettiamo a segnare (qui al momento la nota dolens) il campionato è più che a portata di mano.

fantaluca
19-10-2015, 14:51
le partite toste le abbiamo giocate tutte fuori casa... ma i punti persi in casa sono davvero troppo pesanti

ZiDad
19-10-2015, 14:54
La Juve potrebbe rientrare solo nel caso che Napoli e/o Roma non facciano filotti di risultati...
Altrimenti con squadre così strutturate davanti non potrai mai pensare al recupero... Obiettivo terzo posto (e pensando che ieri la Juve, secondo tutti, deve rammaricarsi per non aver preso tre punti mi fa solo che confermare che l'Inter sia un bluff puro)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

fantaluca
19-10-2015, 14:56
l'inter è un bluff

macedone
19-10-2015, 15:24
Io non lo vedo affatto chiuso il discorso scudetto per la Juventus... siamo all'ottava partita... è ancora troppo presto...

aed1248
19-10-2015, 15:30
questo è indubbio... ma non la metterei sul piano dell'innocenza della curva perchè a Roma proprio no

Non faccio parte del partito degli innocentisti, dico solo che la repressione in atto è un atteggiamento non solo tipico di uno stato di polizia, ma più banalmente una strada che non porterà a nulla di buono. Ho visto la partita in TV su Sky e francamente mi pare difficile non ci sia stata una ben precisa indicazione. Mai un'inquadratura sulla Sud, mai un accenno alla protesta, niente di niente... e dire che almeno da un punto di vista strettamente di cronaca sarebbe stato doveroso accennare alla questione. Credo invece sia stata la riprova di come Prefetto, Roma e Televisioni siano assolutamente d'accordo su come comportarsi. Sarà una battaglia lunga... spero solo che la protesta sia fatta in maniera intelligente e che non sia dato adito al simpatico prefetto della Capitale di poter dire di aver agito nel modo migliore e non, come è fin troppo evidente, contro ogni tendenza italiana ed europea

l'inter è un bluff

E' presto per sentenziare, il campionato è molto strano, rispetto agli ultimi anni non c'è una squadra in grado di vincerle tutte o quasi... credo che la favorita per il titolo cambierà quasi ad ogni giornata

ZiDad
19-10-2015, 16:41
E l'Inter non lo sarà mai in nessuna di queste ... :esd:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Crash and Burn
20-10-2015, 09:08
Il campionato è lungo, non mi sembrano in fuga la davanti. Il sassuolo a tre punti dalla vetta (e c'è la Fiorentina), l'atalanta a 4.
Diciamo che se si recuperano gli infortunati (e ci stiamo arrivando), smettiamo di prendere gol ad ogni sbadiglio (e siamo a due di fila senza gol) e ci mettiamo a segnare (qui al momento la nota dolens) il campionato è più che a portata di mano.

le partite toste le abbiamo giocate tutte fuori casa... ma i punti persi in casa sono davvero troppo pesanti

l'inter è un bluff

quoto tutte e 3 le risposte....in questa pausa mi sono visto le ultime 4 partite della juve e l'impressione che mi ha lasciato è.....BOH....il campionato per come si è messo lo vince la roma che mi sembra quella complessivamente meglio attrezzata e comunque al terzo anno di vertice dovrebbe aver imparato qualcosa.
Il napoli e la fiorentina (dalle sintesi) sono le squadre che mi divertono di più, dell'inter non parlo.

La juve...tra un mese capiremo che fine faremo...intanto però sono passati due mesi di campionato e (a causa degli infortuni) siamo ancora un cantiere aperto, in questo momento non possiamo in nessun modo prescindere da Cuadrado...che però è anche, a mio parere, quello che ci condiziona negativamente.

Obiettivo reale...un posto in champions league e un anno di esperienza ai ragazzini

Calimar
20-10-2015, 09:25
Obiettivo reale...un posto in champions league e un anno di esperienza ai ragazzini

esatto :sisi:

abbiam ringiovanito parecchio... ed era il momento giusto per farlo.

Crash and Burn
20-10-2015, 10:33
beh...oggi che non ho niente da fare...dopo le prime giornate:

Tiri a gara
Juve 19
Roma 17,8
Napoli 17
Lazio 15
Inter 13,8
Fiore 13,6

Tiri concessi
Juve 8,6
Fiore 8,6
Toro 10,3
Napoli 12
Inter-Roma 12,3

juventus quarta su 98 squadre in europa per chances create e 95sima in europa per precisione dei tiri

in italia terza difesa (dietro inter e fiorentina con 6 goal subiti) alla pari con napoli-sassuolo-chievo e atalanta con 8 goal subiti

sul "problema" cuadrado di cui parlavo prima
https://pbs.twimg.com/media/CRq1vdnWsAAQSfy.png
(contro l'inter...ma ad occhio è sempre così)

anche se a giudicare dalla distribuzione dei passaggi di marchisio è una cosa che si potrebbe risolvere a breve.

Un dato impressionante sul napoli....contro la fiorentina ben 13 takle tentati nella metà campo avversaria (erano stati 23 su 30 contro il milan)
https://pbs.twimg.com/media/CRrs1PgXAAEQcCs.png:large

se continuano a tenere la squadra così corta e alta (con Hamsik decisamente molto aggressivo) sono ingiocabili per parecchi

azteca
20-10-2015, 10:40
papuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :goyang:

De Roon vale ormai 120 migliardi di miglioni :esd:

fantaluca
20-10-2015, 11:29
Non faccio parte del partito degli innocentisti, dico solo che la repressione in atto è un atteggiamento non solo tipico di uno stato di polizia, ma più banalmente una strada che non porterà a nulla di buono. Ho visto la partita in TV su Sky e francamente mi pare difficile non ci sia stata una ben precisa indicazione. Mai un'inquadratura sulla Sud, mai un accenno alla protesta, niente di niente... e dire che almeno da un punto di vista strettamente di cronaca sarebbe stato doveroso accennare alla questione. Credo invece sia stata la riprova di come Prefetto, Roma e Televisioni siano assolutamente d'accordo su come comportarsi. Sarà una battaglia lunga... spero solo che la protesta sia fatta in maniera intelligente e che non sia dato adito al simpatico prefetto della Capitale di poter dire di aver agito nel modo migliore e non, come è fin troppo evidente, contro ogni tendenza italiana ed europea

su sky ne hanno parlato in fase di presentazione della partita e un paio di accenni in cronaca

goldrake11
20-10-2015, 12:13
beh...oggi che non ho niente da fare...dopo le prime giornate:

Tiri a gara
Juve 19
Roma 17,8
Napoli 17
Lazio 15
Inter 13,8
Fiore 13,6

Tiri concessi
Juve 8,6
Fiore 8,6
Toro 10,3
Napoli 12
Inter-Roma 12,3

juventus quarta su 98 squadre in europa per chances create e 95sima in europa per precisione dei tiri

in italia terza difesa (dietro inter e fiorentina con 6 goal subiti) alla pari con napoli-sassuolo-chievo e atalanta con 8 goal subiti

sul "problema" cuadrado di cui parlavo prima
https://pbs.twimg.com/media/CRq1vdnWsAAQSfy.png
(contro l'inter...ma ad occhio è sempre così)

anche se a giudicare dalla distribuzione dei passaggi di marchisio è una cosa che si potrebbe risolvere a breve.

Un dato impressionante sul napoli....contro la fiorentina ben 13 takle tentati nella metà campo avversaria (erano stati 23 su 30 contro il milan)
https://pbs.twimg.com/media/CRrs1PgXAAEQcCs.png:large

se continuano a tenere la squadra così corta e alta (con Hamsik decisamente molto aggressivo) sono ingiocabili per parecchi

E' questa la vera differenza rispetto all'anno scorso. Non solo si cerca di recuperare palla dal centrocampo in su, ma anche i difensori cercano spesso l'anticipo e giocano quasi a centrocampo. Poi quest'anno possiamo dire di avere veramente un centrocampo con Hamsik finalmente nel suo ruolo, Allan che mi sembra un misto tra Vidal e Emerson e Jorginho che sta interpretando ottimamente il ruolo di regista/incontrista, infatti spesso è il primo uomo a difendere a rimorchio. Per quanto riguarda la difesa e la fase difensiva annessa sarei curioso di sapere i dati complessivi delle ultime 5 partite perchè le prime 3 fanno poco testo dato il modulo diverso e la condizione fisica molto scadente. Da quando abbiamo cambiato modulo abbiamo subito solo 2 goal in 5 partite e Reina ha dovuto fare pochissime parate.
P.s. Su Cuadrado mi sono espresso domenica mentre vedevo la partita con amici. Secondo me è un giocatore che crea più danni che vantaggi. E' troppo egoista e cerca quasi sempre la giocata. Per quanto è pericoloso nell'1vs1 lo vedo quasi sempre poco determinante ai fini del risultato.

azteca
20-10-2015, 12:22
cuadrado deve giocare a sinistra non a destra, cosi perde il tiro dovendo o crossare o tirare di sinistro :sisi:

Crash and Burn
20-10-2015, 12:29
ti accontento...
prospetto generale
tiri concessi a partita 12
takle tentati 19,8
intercetti 10

ultime 5 partite
tiri concessi a partita 11
takle tentati 28,8
intercetti 12,2

sui takle tentati...49 contro la juve (credo siano un record) 30 contro il milan e 25 contro la fiorentina...ma la differenza si vede molto nelle ultime 2 (milan e fiorentina) dove siete andati a contrastare molto alti...contro la juve sono tutti a ridosso del centrocampo (secondo me anche per scelta tattica)

Crash and Burn
20-10-2015, 12:31
cuadrado deve giocare a sinistra non a destra, cosi perde il tiro dovendo o crossare o tirare di sinistro :sisi:

cuadrado è destro...se mi dici che deve giocare a sinistra per accentrarsi e tirare è un conto...ma per crossare deve giocare a destra ;)

goldrake11
20-10-2015, 12:51
ti accontento...
prospetto generale
takle tentati 19,8
intercetti 10

ultime 5 partite
takle tentati 28,8
intercetti 12,2

sui takle tentati...49 contro la juve (credo siano un record) 30 contro il milan e 25 contro la fiorentina...ma la differenza si vede molto nelle ultime 2 (milan e fiorentina) dove siete andati a contrastare molto alti...contro la juve sono tutti a ridosso del centrocampo (secondo me anche per scelta tattica)
E' aumentata in modo evidente la media dei takle tentati mentre di quei tiri concessi a partita secondo me se consideriamo quelli nello specchio la media scende ulteriormente :D
Cmq al momento mi sto divertendo molto e non credo di dire un'eresia se dico che siamo la squadra che esprime il miglior calcio d'Italia insieme alla Fiorentina.

fantaluca
20-10-2015, 19:46
E' presto per sentenziare, il campionato è molto strano, rispetto agli ultimi anni non c'è una squadra in grado di vincerle tutte o quasi... credo che la favorita per il titolo cambierà quasi ad ogni giornata

secondo tempo dell'inter in casa: catenaccio e palla spazzata + cambio al 90esimo per perdere tempo

è un bluff... è li per caso avendo vinto 4 delle prime 5 per caso

macedone
20-10-2015, 21:42
ti accontento...
prospetto generale
takle tentati 19,8
intercetti 10

ultime 5 partite
takle tentati 28,8
intercetti 12,2

La squadra è corta e alta e raramente c'è difficoltà di comunicazione palla da un settore ad un altro del campo.

E anche il movimento dei giocatori in ogni reparto e tra reparti è molto armonioso, molto difficilmente si creano buchi sia a centrocampo che in attacco ma la cosa che mi stupisce enormemente è il cambio di modulo optato da Sarri... é una cosa che mi ha enormemente impressionato perché pur avendo cambiato modulo l'interpretazione di copertura degli spazi dei vari giocatori è rimasto parzialmente immutato, se non fosse per il ruolo di trequartista che viene coperto a turno da una mezz'ala o da un esterno e spesso anche dall'arretramento di Higuain...

Io sono rimasto veramente impressionato dalla capacità tattica di questo tecnico. Il fatto di cambiare modulo e di far esprimere comunque alla squadra un ottimo calcio non è cosa da tutti...

Detto questo il Napoli come interpreti è corto a centrocampo ed è corto in difesa...

E spero che sia fatto un lavoro attentissimo sulla tenuta della forma fisica dei giocatori... è vero che di fatto si corre in modo più ordinato e meno dispendioso rispetto al passato perché tecnicamente si esclude, nella fase difensiva, quasi 1/4 di campo tenendo la difesa così alta ma è pur vero che il Napoli non a caso è andato in difficoltà contro la Fiorentina che applicava un pressing alto ed un ottimo palleggio nello stretto...

Il cammino del Napoli dipenderà da tanti fattori ma l'ordine tattico che sto vedendo in questa squadra io non l'ho mai visto.

Ad esempio su questo Koulibaly mi ha stupito... vederlo tatticamente più disciplinato di Albiol è una cosa sulla quale non avrei mai scommesso 10 centesimi :asd:

goldrake11
20-10-2015, 22:37
La squadra è corta e alta e raramente c'è difficoltà di comunicazione palla da un settore ad un altro del campo.

E anche il movimento dei giocatori in ogni reparto e tra reparti è molto armonioso, molto difficilmente si creano buchi sia a centrocampo che in attacco ma la cosa che mi stupisce enormemente è il cambio di modulo optato da Sarri... é una cosa che mi ha enormemente impressionato perché pur avendo cambiato modulo l'interpretazione di copertura degli spazi dei vari giocatori è rimasto parzialmente immutato, se non fosse per il ruolo di trequartista che viene coperto a turno da una mezz'ala o da un esterno e spesso anche dall'arretramento di Higuain...

Io sono rimasto veramente impressionato dalla capacità tattica di questo tecnico. Il fatto di cambiare modulo e di far esprimere comunque alla squadra un ottimo calcio non è cosa da tutti...

Detto questo il Napoli come interpreti è corto a centrocampo ed è corto in difesa...

E spero che sia fatto un lavoro attentissimo sulla tenuta della forma fisica dei giocatori... è vero che di fatto si corre in modo più ordinato e meno dispendioso rispetto al passato perché tecnicamente si esclude, nella fase difensiva, quasi 1/4 di campo tenendo la difesa così alta ma è pur vero che il Napoli non a caso è andato in difficoltà contro la Fiorentina che applicava un pressing alto ed un ottimo palleggio nello stretto...

Il cammino del Napoli dipenderà da tanti fattori ma l'ordine tattico che sto vedendo in questa squadra io non l'ho mai visto.

Ad esempio su questo Koulibaly mi ha stupito... vederlo tatticamente più disciplinato di Albiol è una cosa sulla quale non avrei mai scommesso 10 centesimi :asd:

Il Napoli è andato in difficoltà solo per una buona parte di primo tempo, dove la Fiorentina ha iniziato forte e pressava a tutto campo. E con ciò hai cmq subito un solo tiro importante in porta (Blashicoso) dopo però una grande giocata di Kalinic. Nel secondo tempo hai segnato a freddo, che ha sicuramente aiutato molto, e loro sono calati. Li si è vista una netta supremazia e il goal è più frutto di una giocata sporadica che di un sistema di gioco preciso. Non so se hai visto, ma c'è un video su Youtube con telecronaca inglese dove si vede che il Napoli dopo aver subito il goal gioca praticamente nella metà campo della Fiorentina che non riusce a superare una voluta il centrocampo fino al goal di Higuain.
La cattiveria agonistica, la volontà di recuperare palla cosi alti, e il grande atletismo di alcuni giocatori (Jorginho in questo senso mi sta impressionando) sono eslcusivamente merito di Sarri.

luca89
21-10-2015, 09:38
secondo tempo dell'inter in casa: catenaccio e palla spazzata + cambio al 90esimo per perdere tempo

Primo tempo molto meglio l'Inter, secondo molto meglio la Juve, tutto sommato X giusto

sulle prime 5 giornate va be ormai ci rinuncio a provare a spiegare a un gobbo come sono andate

azteca
21-10-2015, 11:26

se giochi a 4 dietro, medel+melo+altro picchiatore, +perisic che non ho capito che ruolo abbia :asd:, restano 2 posti per i due attaccanti. non è che c'è da pretendere grandi azioni offensive corali se 7 sono difensori di base :esd:

per il resto :suka:

fantaluca
21-10-2015, 23:11
io non so chi vincerà lo scudetto, ma so che l'Inter finirà ai soliti 20 o 30 punti :sisi:

e con 90 milioni di buco di bilancio :esd:

fantaluca
22-10-2015, 11:06
se giochi a 4 dietro, medel+melo+altro picchiatore, +perisic che non ho capito che ruolo abbia :asd:, restano 2 posti per i due attaccanti. non è che c'è da pretendere grandi azioni offensive corali se 7 sono difensori di base :esd:

quando l'allenatore è Mancini è già buona che si salvino :esd:

luca89
22-10-2015, 11:32
quando l'allenatore è Mancini è già buona che si salvino :esd:

Sarà, ma la Grande j**e ci ha fatto un misero punticino e pure con Buffon protagonista

fantaluca
22-10-2015, 11:48
Sarà, ma la Grande j**e ci ha fatto un misero punticino e pure con Buffon protagonista

io non ho detto che la Juve non arriverà a 20 punti dallo scudetto pure lei :esd:
Buffon protagonista mi sembra una sparata alla mughini :esd:
Misero punticino grazie a Khedira quel cagòn (cit.)

per lo meno ci potremo permettere un anno di fallimento e ricostruzione col bilancio che abbiamo... lo spero per lo meno :esd:

Beren
22-10-2015, 13:19

se e' per questo i nostri cari forumisti napoletanti hanno sperticato le lodi del ciccione raccomandato per pagine e pagine e pagine prima di rivoltarglisi contro appena e' andato via da napoli

non dimentichiamo:asd:

ZiDad
22-10-2015, 13:50

:sbonk:

Guarda che quello vestito di giallo era il vostro di portiere... :esd:

teppic
22-10-2015, 14:03
Misero punticino grazie a Khedira quel cagòn (cit.)

Avevo un 2 under che mi ha fatto saltare una super giocata...ancora lo sto meledicendo quel crucco di merda

fantaluca
22-10-2015, 14:10
se e' per questo i nostri cari forumisti napoletanti hanno sperticato le lodi del ciccione raccomandato per pagine e pagine e pagine prima di rivoltarglisi contro appena e' andato via da napoli

mica solo su questo forum

Benitez era il Dio del calcio reincarnato (reincarnato per benino direi :esd:) a Napoli

fantaluca
22-10-2015, 14:12
Avevo un 2 under che mi ha fatto saltare una super giocata...ancora lo sto meledicendo quel crucco di merda

siamo in 2 allora :asd:

goldrake11
22-10-2015, 18:30

Benitez fin quando ha fatto giocare la squadra in un certo modo e non si è troppo interstardito (1 anno) aveva tutti i miei appoggi. Gli allenatori si giudicano in base a quello che sanno dare alla squadra e ai risultati ottenuti. Il primo anno abbiamo fatto il record di punti nella nostra storia e vinto una coppa italia. Nel secondo anno si è intestardito, ha litigato con lo spogliatoio e la società e ha perso tutto il credito che aveva. Non credo che si tratti di cambiare idea ma di una semplice valutazione dei fatti.
Su Sarri sono stato entusiasta dall'inizio (nella stessa misura di Benitez) e fin quando la squadra giocherà in un determinato modo lo sopporterò. E' chiaro che se il gioco, oltre ai risultati, non dovessero venire (e qui mi faccio una grande grattata) si inizierà a criticarlo. Questo al paese mio si chiama calcio.
Tra l'altro succede praticamente dappertutto. Alla Juve l'anno scorso Allegri era quasi il messia mentre quest'anno il buon 70% dei tifosi juventini lo manderebbero a fanculo ;)

macedone
22-10-2015, 20:20
Mah per quanto Benitez possa essere scarso come allenatore, e da un punto di vista prettamente tattico non credo sia il migliore ma neanche il peggiore, haavuto comunque il merito di portare gente come Higuain Callejon e Reina che a mio parere diversamente non sarebbero mai arrivati... creando così un precedente... direi che la cosa é stata comunque parzialmente positiva per il Napoli

fantaluca
23-10-2015, 11:06
direi che la cosa é stata comunque parzialmente positiva per il Napoli

per me è sicuramente stata positivissima... anzi mi è spiaciuto quando se ne è andato :esd:

mjasky
24-10-2015, 09:17
Ma Marotta ha davvero detto quelle cose o sono le solite ricostruzioni giornalistiche?

azteca
24-10-2015, 09:29
ma il milan cambia ancora formazione ? :suspi:
bah...

Beren
24-10-2015, 09:56
Ma Marotta ha davvero detto quelle cose o sono le solite ricostruzioni giornalistiche?
si, è un pirla

macedone
24-10-2015, 11:51
Cioè Marotta praticamente ha detto che hanno preso uno scarso alla fine perché non erano riusciti a prendere altro :rotfl:

macedone
24-10-2015, 11:53
per me è sicuramente stata positivissima... anzi mi è spiaciuto quando se ne è andato :esd:
So quello di cui stai parlando anch'io vedo bene Allegri alla juve per i prossimi millemila anni :asd:

ZiDad
24-10-2015, 14:07
Cioè Marotta praticamente ha detto che hanno preso uno scarso alla fine perché non erano riusciti a prendere altro :rotfl:

Peggio! Hanno preso un giocatore (11 milioni, non bruscolini...) per generare una minusvalenza e fare un "dispetto" all'Inter, pur sapendo che non fosse un fenomeno (leggasi pippa)... :suspi:

macedone
24-10-2015, 14:10
Peggio! Hanno preso un giocatore (11 milioni, non bruscolini...) per generare una minusvalenza e fare un "dispetto" all'Inter, pur sapendo che non fosse un fenomeno (leggasi pippa)... :suspi:
No io la leggo così...
Non siamo riusciti a prendere quello che volevamo abbiamo preso all'ultimo un giocatore normale ma lo abbiamo comunque pagato meno del suo valore...
Il senso credo sia quello... se poi dai ad uno 11 milioni per liberarsi di una riserva inutile e di uno stipendio pesante mi sfugge il dispetto :asd:

ZiDad
24-10-2015, 15:11
La fortuna della Juve è Paratici, non Marotta...

macedone
24-10-2015, 20:17
La fortuna della Juve è Paratici, non Marotta...
La fortuna della Juve è finita :rotfl:

anzul
24-10-2015, 22:29
SPAL-Roma 4-1

Ho detto tutto

fantaluca
24-10-2015, 22:37

ovviamente se leggi il titolo pensi chissà cosa... se senti tutto il discorso non è poi così scandaloso

poteva anche non dirle ad ogni modo

fantaluca
24-10-2015, 22:38
inter 3 punti in 4 partite

luca89
24-10-2015, 23:46
Si diceva degli arbitri pro inter qui?

jakethesnake
25-10-2015, 23:20
Ma voi che sapete queste cose, ma è vero che come dicono su Sky, la Roma ed il Napoli fanno turnover in Champions?

macedone
25-10-2015, 23:23
Ma voi che sapete queste cose, ma è vero che come dicono su Sky, la Roma ed il Napoli fanno turnover in Champions?

jakethesnake
25-10-2015, 23:26

E' un si o un no? :)

Conte lo faceva tantissimo quando stava alla Juve ed io mi incazzavo come una bestia. Titolari con il Sassuolo e riserve con il Gala.

ValerioBertotto
25-10-2015, 23:32

il Napoli tantissimo, Sarri li tiene tutti fuori :esd:

macedone
25-10-2015, 23:33
E' un si o un no? :)

Conte lo faceva tantissimo quando stava alla Juve ed io mi incazzavo come una bestia. Titolari con il Sassuolo e riserve con il Gala.
In Europa League :asd: ha sostituito tutto l'attacco in blocco tranne Callejon tutto il centrocampo in blocco tranna Allan ed ha cambiato un centrale in difesa e il terzino destro... 6 su 11... so parecchi...

Ma la squadra giocava esattamente allo stesso modo... alta corta e con pressing alto... la qualità a centrocampo era minore...

A mio parere il Napoli ha bisogno di un'alta grandissima mezz'ala ma non è facile trovarla...

jakethesnake
25-10-2015, 23:37
Continuo a considerare la cosa ridicola, come ai tempi della Juve.

E la Roma?

macedone
25-10-2015, 23:37
Continuo a considerare la cosa ridicola, come ai tempi della Juve.

E la Roma?
Mah secondo me alla lunga pesa...

jakethesnake
25-10-2015, 23:40
Mah secondo me alla lunga pesa...

E' vero. Alla lunga pesa. Preferisco giocarmela sempre però. Presentare una squadra di riserve in Europa è da mediocri.

macedone
25-10-2015, 23:45
E' vero. Alla lunga pesa. Preferisco giocarmela sempre però. Presentare una squadra di riserve in Europa è da mediocri.
Beh giocavano comunque Gabbiadini che tutto è fuorché una riserva Mertens per il quale secondo me vale lo stesso discorso... Valdifiori che era stato preso come titolare poi é stato superato nella graduatoria da Jorginho, Maggio che era titolare fino a 30 giorni fa... Chiriques stesso aveva cominciato come titolare l'unica riserva effettiva se vogliamo è Lopez...

jakethesnake
25-10-2015, 23:45
La Roma non mi pare lo faccia.

macedone
25-10-2015, 23:48
La Roma non mi pare lo faccia.
La questione é che la squadra gioca sempre allo stesso modo... questo è fondamentale secondo me...

jakethesnake
25-10-2015, 23:51
La questione é che la squadra gioca sempre allo stesso modo... questo è fondamentale secondo me...

Piu' che altro mi pare che i giocatori siano abbastanza uguali per la Roma.

goldrake11
26-10-2015, 00:00
Ma di cosa stiamo parlando? Di una squadra che facendo il turn over è prima a punteggio pieno con 11 goal fatti e 1 solo subito????

jakethesnake
26-10-2015, 00:06
Ma di cosa stiamo parlando? Di una squadra che facendo il turn over è prima a punteggio pieno con 11 goal fatti e 1 solo subito????

Tu speri continui a fare turn-over a costo di uscire subito e rendere di piu' in campionato o speri inizi a schierare i titolari anche in Coppa?

macedone
26-10-2015, 00:12
Per me Gabbiadini Mertens Maggio sono riserve solo sulla carta... cambiare 3 giocatori non è reato secondo me

mjasky
26-10-2015, 10:47
Campionato finito dunque ... Roma Campione d'Italia [emoji16]

Calimar
26-10-2015, 10:58

ah sicuro.. speriamo di non finire a -20... :(

jakethesnake
26-10-2015, 11:01

Io per pararmi da una scommessa mi sono giocato 25E a 7 sulla Roma vincente il campionato all'inizio. Sono parato da una differenza con la Juve fino a -18. :)

mjasky
26-10-2015, 11:05
Attenti perché ho visto un ottimo Milan in crescita in grado di giocarsela con chiunque [emoji23]

jakethesnake
26-10-2015, 11:13
Maran dovrebbe sapere che certe lamentele sono ascoltate e sostenute solo se l'avversario è la Juve.

macedone
26-10-2015, 11:22
Con millemila giornate di anticipo causa manifesta superiorità :asd:

macedone
26-10-2015, 11:30
Maran dovrebbe sapere che certe lamentele sono ascoltate e sostenute solo se l'avversario è la Juve.
Se quello è rigore dopo che la palla è stata sfiorata e leggermente deviata anche dall'attaccante del Chievo e a quella distanza la vedo difficile considerare la volontarietà...

Poi il Chievo avrà fatto due tiri in porta... noi abbiamo preso due pali e non so quanti tiri in area avversaria...

Abbiamo avuto culo su un solo contropiede subito

Non parliamo dell'arbitraggio perché secondo me mancava un rigore al Napoli netta trattenuta su Higuain e un paio di espulsioni al Chievo una con doppio giallo a Meggiorini che per tutta la partita non ha fatto altro che picchiare gente a caso... e un'altra che come minimo era seconda ammonizione se non espulsione diretta per un fallo di non mi ricordo chi su Allan diretto sulla caviglia a palla lontana...
Inoltre ennesima ammonizione inesistente per Koulibaly...

A Maran è andata di culo che non ha preso 3 pere...

jakethesnake
26-10-2015, 11:38
Se quello è rigore dopo che la palla è stata sfiorata e leggermente deviata anche dall'attaccante del Chievo e a quella distanza la vedo difficile considerare la volontarietà...

Poi il Chievo avrà fatto due tiri in porta... noi abbiamo preso due pali e non so quanti tiri in area avversaria...

Abbiamo avuto culo su un solo contropiede subito

Non parliamo dell'arbitraggio perché secondo me mancava un rigore al Napoli netta trattenuta su Higuain e un paio di espulsioni al Chievo una con doppio giallo a Meggiorini che per tutta la partita non ha fatto altro che picchiare gente a caso... e un'altra che come minimo era seconda ammonizione se non espulsione diretta per un fallo di non mi ricordo chi su Allan diretto sulla caviglia a palla lontana...
Inoltre ennesima ammonizione inesistente per Koulibaly...

A Maran è andata di culo che non ha preso 3 pere...
Io non sto discutendo se abbia ragione o no. Manco ho visto la partita. Sto dicendo invece che se il ragionamento è fatto contro la Juve gli danno retta, se lo fa contro un'altra squadra a caso nessuno se lo fila.

macedone
26-10-2015, 11:41
Io non sto discutendo se abbia ragione o no. Manco ho visto la partita. Sto dicendo invece che se il ragionamento è fatto contro la Juve gli danno retta, se lo fa contro un'altra squadra a caso nessuno se lo fila.
Che io sappia hanno fatto vedere la moviola... ma non quella sul fallo su Higuain perché giustamente Sarri non ha detto nulla....

goldrake11
26-10-2015, 12:09
Tu speri continui a fare turn-over a costo di uscire subito e rendere di piu' in campionato o speri inizi a schierare i titolari anche in Coppa?
Io non spero, parlo di fatti a differenza tua. I fatti dicono che facendo il turn over non rischi di uscire ma con molta probabilità ti qualifichi primo. Tra l'altro questo famigerato turn over ti ha portato il miglior attacco e la miglior difesa nelle 2 competizioni europee. Ma ti ripeto la domanda. Di cosa stiamo parlando??

jakethesnake
26-10-2015, 12:53
Io non spero, parlo di fatti a differenza tua. I fatti dicono che facendo il turn over non rischi di uscire ma con molta probabilità ti qualifichi primo. Tra l'altro questo famigerato turn over ti ha portato il miglior attacco e la miglior difesa nelle 2 competizioni europee. Ma ti ripeto la domanda. Di cosa stiamo parlando??

Ah si? I fatti dicono che la Fiorentina per esempio facendo turn-over spropositato prende solo schiaffi in Coppa. E che le squadre che fanno turn-over nel girone di qualificazione in genere (e spero di essere smentito) continuano a farlo pure dopo. A me pare che per esempio il Napoli con questa politica, dopo essersi qualificato nel girone, ha preso una sveglia terrificante da un'ignota squadra ceca l'anno scorso. O sbaglio?

Io spero sinceramente che quest'anno sia diverso.