Accedi

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2012/2013

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

ValerioBertotto
31-12-2012, 10:26
Si si, ma 2,5 milioni di ingaggio per lui mi sembrano eccessivi. Per me si trova di meglio a molto meno :sisi:
Senza contare che è un vuoto a perdere :sisi:

molto di meglio a parametro zero?

Nails74
31-12-2012, 18:50
Anche a 34 é un signor giocatore ma non credo si accontenti di 2,5 millions...

Skanio
01-01-2013, 14:20
molto di meglio a parametro zero?

Mi riferivo solo all'ingaggio. Per me è un calciatore finito. Ripeto, Klose non giocava perchè gli preferivano uno simile a lui, ma più giovane, gente come Lampard, Terry, Gerrard e questa generazione di fenomeni inglesi (a parte poi, trovare un inglese che sia stato un crack per il calcio italiano...) credo siano totalmente svuotati.

ValerioBertotto
01-01-2013, 15:12
Mi riferivo solo all'ingaggio. Per me è un calciatore finito. Ripeto, Klose non giocava perchè gli preferivano uno simile a lui, ma più giovane, gente come Lampard, Terry, Gerrard e questa generazione di fenomeni inglesi (a parte poi, trovare un inglese che sia stato un crack per il calcio italiano...) credo siano totalmente svuotati.

Però bisogna considerare anche il vile denaro. E' chiaro che c'è di meglio, ma non credo a quella cifra. Cambiando aria potrebbe trovare nuove motivazioni, com'è successo per Klose. Il calcio inglese è molto fisico, mi pare non abbia avuto grossi infortuni in carriera pertanto un paio d'anni a buoni livelli li può senz'altro fare. Per me il gioco vale la candela. Poi se i 2,5 diventano 4 è un altro paio di maniche.

Skanio
01-01-2013, 15:25
Però bisogna considerare anche il vile denaro. E' chiaro che c'è di meglio, ma non credo a quella cifra. Cambiando aria potrebbe trovare nuove motivazioni, com'è successo per Klose. Il calcio inglese è molto fisico, mi pare non abbia avuto grossi infortuni in carriera pertanto un paio d'anni a buoni livelli li può senz'altro fare. Per me il gioco vale la candela. Poi se i 2,5 diventano 4 è un altro paio di maniche.

Intendiamoci, parliamo di uno dei più forti centrocampisti nel panorama europeo. Già ha fatto quest'anno 6 gol in 11 presenze in campionato, ma mi da l'impressione di un calciatore che sta proprio sul limite. Ci sta a prenderlo a 2,5 l'anno, sicuramente si :sisi:

Dr_Velvet
02-01-2013, 16:23
bellomo prende un po'meno di lampard ,ma segna di più.
La Juve prende Peluso.Pare sia più forte di Porrini ,un po' meno di Dimas :sisi: Il suo modello pare essere Polenta :what:

Inviato dal mio telegrafo con telegratalk .

Skanio
02-01-2013, 17:37
Ma non è Orsi il modello di Peluso? :calimar:

azteca
02-01-2013, 18:32
bellomo prende un po'meno di lampard ,ma segna di più.
La Juve prende Peluso.Pare sia più forte di Porrini ,un po' meno di Dimas :sisi: Il suo modello pare essere Polenta :what:

Inviato dal mio telegrafo con telegratalk .

è un bellomo pure lampard :asd:

fantaluca
02-01-2013, 20:25
come accarezza la palla Bellomo... nemmeno Barreto ai bei tempi

ilbarbadatre
02-01-2013, 22:14
sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

danybig82
03-01-2013, 01:58
Mo' implode il forum :eek:

Crash and Burn
03-01-2013, 12:49
con un comunicato ufficiale sul suo sito l'atletico madrid ha ufficializzato l'inizio della trattativa tra Llorente e la juve per il trasferimento a giugno 2013 a parametro zero

Calimar
03-01-2013, 12:52
http://www.athletic-club.net/web/main.asp?a=0&b=1&c=1&d=1000&berria=12753&idi=2

La Juventus Football Club ha comunicado el día 3 de enero de 2013 al Athletic Club que, conocedores de que Fernando Llorente concluirá su etapa el 30 de junio de 2013 en nuestro Club, iniciará negociaciones con el citado jugador para incorporarle a su disciplina.

bene :D

Edit: ops.. non avevo visto che l'avesse già scritto Crash :-o

ZiDad
03-01-2013, 12:58
Questo significa che per gennaio non ci sono possibilità che arrivi?
...anche se a me sinceramente non esalta, non lo vedo così tanto meglio di quello che abbiamo già... :sisi:

Crash and Burn
03-01-2013, 13:08
Questo significa che per gennaio non ci sono possibilità che arrivi?
...anche se a me sinceramente non esalta, non lo vedo così tanto meglio di quello che abbiamo già... :sisi:

questo significa che se trovano l'accordo con Llorente...andranno all'atletico e gli diranno o prendi CIFRA_X (sotto i 2 mln) adesso e ce lo prendiamo a gennaio o lo firmiamo a giugno e tu non becchi un centesimo...per come mi descrivono il presidente dell'atletico...lo fa star fermo tutto l'anno al traditore :asd:

jakethesnake
03-01-2013, 13:53
questo significa che se trovano l'accordo con Llorente...andranno all'atletico e gli diranno o prendi CIFRA_X (sotto i 2 mln) adesso e ce lo prendiamo a gennaio o lo firmiamo a giugno e tu non becchi un centesimo...per come mi descrivono il presidente dell'atletico...lo fa star fermo tutto l'anno al traditore :asd:

Quindi...a settembre l'Atletico avrebbe incassato intorno ai 20 milioni, ora prenderà comunque gli spicci. Caro gli è costato impuntarsi. Quant'è che volevano? 36 milioni? :asd::asd:

ZiDad
03-01-2013, 13:59
Sta storia mi ricorda molto la storia del passaggio di D'Agostino dall'Udinese alla Juve... e tutti sanno che fine "calcistica" ha fatto D'Agostino... :suspi:

La cosa buona è che Llorente ha 27 anni e margini di miglioramento sicuri, vedendo in giro su Youtube, visto che non l'ho mai visto giocare dal vivo, mi ricorda (e qui mi sciacquo la bocca prima di parlare e soprattutto prima che arrivi Antonello...) un pò Klose... magari fosse... ma ci credo poco... :)

macedone
03-01-2013, 14:25
Llorente è uno che ha un media reti più alta di qualsiasi vostro attaccante... Però in Spagna... Comunque non lo conosco bene... quando l'ho visto giocare in nazionale non mi è sembrato granché... Ma l'ho visto poco per giudicarlo decentemente...

Intanto sembra che dopo Aronica anche Dossena passi al Palermo e arrivi Armero sulla sinistra...

Sembra ci sia una trattativa sottotraccia anche per la cessione di Zuniga perché non vogliono alzargli l'ingaggio... Spero resti fino all'estate almeno...

Si trattano Calaiò e Neto del Siena e potrebbero essere dati in prestito Uvini e Vargas...

Fernandez rimane...

Contatti con il Cagliari non si è capito ancora se per passatempo o per far dire qualcosa a Cellino :asd:

:slash:

mjasky
03-01-2013, 14:29
Llorente è un giocatore da 15 gol di media in Spagna.
Non lo ritengo un fenomeno ma un giocatore sicuramente di livello alto.
C'è da dire che nessuna big spagnola si è mossa in modo deciso per prenderlo e questo qualche dubbio lo lascia.
A parametro 0 certamente è un ottimo colpo.

macedone
03-01-2013, 14:47
il parma ha offerto 1milione e mezzo di euro al Chievo per la metà di Bellomo(che il Bari aveva ceduto a 500mila).
Poi non dite che ve l'avevo detto.Il blog è lì a testimoniare :sisi::sisi: :sisi:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Llorente è un giocatore da 15 gol di media in Spagna.
Non lo ritengo un fenomeno ma un giocatore sicuramente di livello alto.
C'è da dire che nessuna big spagnola si è mossa in modo deciso per prenderlo e questo qualche dubbio lo lascia.
A parametro 0 certamente è un ottimo colpo.
:sisi:

Dal Brasile danno per fatto il prestito di Vargas al San Paolo...

ZiDad
03-01-2013, 14:50
Indubbio sia un ottimo colpo a 0 euro ma a 0 euro è un ottimo colpo pure il sottoscritto...:esd:
Quello che mi spaventa è che se in spagna è un giocatore da 15 gol, in italia se arriva a dieci è grasso che cola...

mjasky
03-01-2013, 14:55
Dando un'occhiata ai numeri nella Liga ha la stessa media gol di Pazzini in serie A
Forse il livello è quello
Non so quanto possa valere per questo giocatore il discorso "in serie A si segna di meno che in Spagna". Mi pare un attaccante spagnolo atipico, forse più adato al nostro calcio. Insomma potrebbe avere tutti i presupposti per fare bene.

goldrake11
03-01-2013, 18:57
Llorente è uno che ha un media reti più alta di qualsiasi vostro attaccante... Però in Spagna... Comunque non lo conosco bene... quando l'ho visto giocare in nazionale non mi è sembrato granché... Ma l'ho visto poco per giudicarlo decentemente...

Intanto sembra che dopo Aronica anche Dossena passi al Palermo e arrivi Armero sulla sinistra...

Sembra ci sia una trattativa sottotraccia anche per la cessione di Zuniga perché non vogliono alzargli l'ingaggio... Spero resti fino all'estate almeno...

Si trattano Calaiò e Neto del Siena e potrebbero essere dati in prestito Uvini e Vargas...

Fernandez rimane...

Contatti con il Cagliari non si è capito ancora se per passatempo o per far dire qualcosa a Cellino :asd:

Armero ormai è quasi ufficiale e si parla di prestito oneroso di 1 mln con riscatto della comproprietà fissata a 3 mln.
Io credo che con l'acquisto di Armero Zuniga l'estate prossima andrà via, perchè vuole un aumento di contratto a 2 mln e non sembra glielo vogliano rinnovare. Però credo che questi discorsi siano inutili se non sappiamo l'anno prossimo ch sarà il nostro allenatore....

ValerioBertotto
03-01-2013, 20:34
Sta storia mi ricorda molto la storia del passaggio di D'Agostino dall'Udinese alla Juve... e tutti sanno che fine "calcistica" ha fatto D'Agostino... :suspi:

scusa dove starebbero le somiglianze? D'agostino non era mica in scadenza.

ZiDad
03-01-2013, 20:55
scusa dove starebbero le somiglianze? D'agostino non era mica in scadenza.

Riassumo con un proverbio: chi troppo vuole nulla stringe...
Ecco il significato del parallelismo... :sisi.: (autocit.) :esd:

fantaluca
03-01-2013, 22:09
a 0 euro è un ottimo colpo pure il sottoscritto

coff coff!!! COFF!!!!

ValerioBertotto
03-01-2013, 22:18
Riassumo con un proverbio: chi troppo vuole nulla stringe...
Ecco il significato del parallelismo... :sisi.: (autocit.) :esd:

se le società acquirenti prima di intortare i giocatori trovassero accordi con il proprietario del cartellino non ci sarebbero problemi...

ZiDad
03-01-2013, 22:22
coff coff!!! COFF!!!!

Ma che ne sai... Nel '68 ho sfiorato la serie B... :esd:

se le società acquirenti prima di intortare i giocatori trovassero accordi con il proprietario del cartellino non ci sarebbero problemi...

Ci vorrebbe meno orgoglio... Pozzo è un grande, ma in quel caso ha posto l'orgoglio davanti agli affari, errore gravissimo per un imprenditore di quel livello!

goldrake11
03-01-2013, 22:40
Alexandre Pato (24) è un nuovo calciatore del Corinthians. Ad annunciarlo lo stesso club brasiliano con una nota apparsa sul sito ufficiale. Il centravanti verdeoro lascia il Milan a titolo definitivo: nelle casse del club rossonero 15 milioni di euro, mentre per il calciatore pronto un contratto quadriennale dopo il superamento delle visite mediche.

Antonello976
03-01-2013, 23:13
Alexandre Pato (24) è un nuovo calciatore del Corinthians. Ad annunciarlo lo stesso club brasiliano con una nota apparsa sul sito ufficiale. Il centravanti verdeoro lascia il Milan a titolo definitivo: nelle casse del club rossonero 15 milioni di euro, mentre per il calciatore pronto un contratto quadriennale dopo il superamento delle visite mediche.

mo in Brasile pure le visitiche mediche fanno ...:esd:

Pora Barbarella ... che Grossissimo anno de Merda e' appena iniziato pe The Family B.

azteca
03-01-2013, 23:14
Visite mediche ? :esd:

Pato resta al milan :rotfl:

inviato col mio GTI 16 valvole

anzul
03-01-2013, 23:15
tsk... pivello... io nel 68 abbandonavo la serie A... definitivamente! :cry2:

http://img690.imageshack.us/img690/6491/spal68.png

in questa frase c'è qualcosa che non quadra... :rolleyes:

jakethesnake
03-01-2013, 23:17
Potrebbero essere i primi effetti della stretta fiscale sugli stipendi dei calciatori del fisco spagnolo? Magari.

Dr_Velvet
04-01-2013, 00:36
quando la spagna ha giocato a Bari,llllllorente mi ha fatto una ottima impressione.Molto più che in tv.Marcarlo é una rogna,perché ha tecnica,fisico e sa giocare con la squadra.Il discorso è :alla juve serve uno così o una bestia da gol?se poi llllllorente diventerà anche una bestia da gol in Italia,faremo i complimenti a Marottide.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

goldrake11
04-01-2013, 01:30
Intanto sembra che la Fiorentina abbia acquistato Giuseppe Rossi per 10 mln più eventuali bonus legati alle presenze si arriverebbe a 16 mln. Secondo me è una cifra un pò alta per un giocatore che ha avuto 2 infortuni gravi consecutivi sullo stesso punto e che non si sa in che condizioni rientrerà...

ValerioBertotto
04-01-2013, 11:19
Ci vorrebbe meno orgoglio... Pozzo è un grande, ma in quel caso ha posto l'orgoglio davanti agli affari, errore gravissimo per un imprenditore di quel livello!

A casa mia chi vende fa il prezzo. Se non ti sta bene non compri. La distanza tra domanda e offerta era netta, ergo cazzo vuoi.
O devo darti il giocatore al prezzo che vuoi tu solo perchè sei la Juve?

Crash and Burn
04-01-2013, 11:36
A casa mia chi vende fa il prezzo. Se non ti sta bene non compri. La distanza tra domanda e offerta era netta, ergo cazzo vuoi.
O devo darti il giocatore al prezzo che vuoi tu solo perchè sei la Juve?

per carità...Pozzo ha avuto ragione a non vendere, la juve ha avuto ragione a non comprare...visto poi il prezzo di cessione alla fiorentina e la fine che ha fatto D'Agostino forse aveva più ragione la juve sulla valutazione iniziale che non Pozzo che ha tirato un pò troppo la corda (a mio parere)

ValerioBertotto
04-01-2013, 13:20
per carità...Pozzo ha avuto ragione a non vendere, la juve ha avuto ragione a non comprare...visto poi il prezzo di cessione alla fiorentina e la fine che ha fatto D'Agostino forse aveva più ragione la juve sulla valutazione iniziale che non Pozzo che ha tirato un pò troppo la corda (a mio parere)

Non sarà stata la Juve a pretendere un pò troppo invece? Considerando che nella stessa sessione di mercato ha speso il triplo di quanto offerto all'Udinese per il solo Felipe Melo, l'alternativa a D'Agostino? Io mi sarei sentito preso per il culo, per me Pozzo ha fatto più che bene.
Il giocatore poi non si è dimostrato professionista ma questo è un altro paio di maniche, per me era tutto fuorchè scarso.

anzul
04-01-2013, 13:33
Giuseppe Rossi alla viola
Aronica al Palermo
Willy Boly al Parma
Matuzalem al Genoa
Rocchi all'Inter

è partito il mercato :asd:

Crash and Burn
05-01-2013, 08:34
articolo di Marco Belinazzo sul sole24ore sulle possibilità di spesa della serie A

Di trattative sfumate o concluse ce ne sono già una decina, ma la sessione invernale del calciomercato parte ufficialmente solo dal 3 gennaio. I club avranno tempo fino al 31 gennaio per rinforzarsi o "riparare" agli errori delle campagne acquisti passate. Ma, a rigor di bilancio, tra le 20 società di serie A chi può davvero spendere? A patto di trovare l'occasione giusta, in realtà, non sono molte le squadre che possono permettersi investimenti importanti: su tutte, ma con modalità differenti, Genoa, Napoli e Milan. La logica dominante, come d'altronde era prevedibile, sarà quella degli scambi o delle "permute" (anche per conto terzi). Ma andiamo con ordine.

Juventus. Tra il 2011 e il 2012, nelle ultime tre sessioni di calciomercato, i bianconeri hanno già investito quasi 150 milioni (47 solo la scorsa estate). Il bilancio 2012 è stato chiuso con un rosso di circa 49 milioni (con un fatturato in crescita del 24% a 213 milioni). Il monte ingaggi è salito a 137 milioni (cui si sommano 52 milioni di ammortamenti). Il costo del lavoro è intorno al 60% del fatturato e in linea con i parametri del fair play finanziario. La necessità di non appesantire un bilancio che con gli introiti Champions potrebbe vedere il deficit sensibilmente ridotto nel 2013, sconsiglierebbe operazioni troppo impegnative (a meno che non si presentino veri e propri affari). Dopo l'acquisto di Peluso (con un impegno di 5 milioni) prendere adesso un top palyer alla Drogba, appare davvero un lusso.

Milan. Dopo le plusvalenze del mercato estivo (circa 40 milioni garantiti dalle dolorose cessioni di Ibra e Thiago), il Milan punta tutto sul risanamento e sull'autosufficienza del club dalla galassia Fininvest. Il bilancio "consolidato" 2012 (chiuso al 31 dicembre), dopo la perdita di 67 milioni registrata nel 2011, dovrebbe attestarsi, come annunciato da Adriano Galliani, su un sostanziale pareggio. Il monte ingaggi che nel 2011 pesava per 168 milioni (più 25 di premi e circa 47 per gli ammortamenti) dovrebbe scendere intorno ai 100 milioni o poco più. Al di là degli annunci e del marketing, non solo sportivo, la politica rossonera sarà perciò quella della "permuta" per conto terzi. Si investirà a gennaio solo quanto ricavato da eventuali cessioni. I trasferimenti brasiliani di Pato e Robinho dovrebbero assicurare una ventina di milioni e "liberare" una fetta di poco inferiore dal monte ingaggi. In questo spazio economico saranno inseriti i rinforzi per andare a conquistare un posto nella prossima Champions.

Inter. Analoga strategia in casa nerazzurra. Il club di Massimo Moratti deve "recuperare" il disavanzo 2012 di 77 milioni (dopo il rosso del 2011 di 87). Nella campagna acquisti estiva sono stati spesi circa 45 milioni a fronte di incassi per circa 30 milioni. Tuttavia, si è riusciti a tagliare di quasi il 30% il monte ingaggi (era di 160 milioni l'uscita per gli stipendi al 30 giugno 2012). La cessione di Sneijder sarebbe fondamentale, perciò, per trovare risorse e realizzare operazioni in "permuta" a saldo zero. Il buon rendimento della squadra in questa prima parte della stagione incentiva, del resto, a consolidare il processo di risanamento per portare l'asse del bilancio verso il pareggio.

Napoli. Dare continuità al progetto e accedere alla prossima Champions league è cruciale. La squalifica di Paolo Cannavaro (con l'addio o l'arrivederci già programmati ad almeno cinque, sei componenti dell'attuale rosa) ha imposto un'accelerazione al mercato azzurro. Forte del sesto utile consecutivo (il bilancio 2012 si è chiuso con un +14 milioni) e un surplus di quasi 10 milioni della campagna acquisti estiva, la società di De Laurentiis può contare su una ventina di milioni. Un tesoro da non sprecare. Una cifra che potrebbe triplicare se in estate dovessero presentarsi le condizioni (qualificazione in Europa e cessione di Cavani) per rivoluzionare l'organico.

Roma. Per la Roma a stelle e strisce la rivoluzione è già avvenuta la scorsa estate con investimenti di rilievo e un saldo negativo prossimo ai 20 milioni. Il bilancio 2012 chiuso con un deficit di 58 milioni avrebbe consigliato la cessione di un giocatore molto richiesto, come De Rossi, per "girare" l'incasso su nuovi investimenti, ma la società sembra orientata diversamente. Si profila, perciò, per gennaio, solo qualche piccolo movimento e qualche scambio di secondo piano.

Lazio. Il mercato del club di Claudio Lotito, che ha chiuso il 2012 con 4,2 milioni di utili, ma con stipendi in forte crescita (da 36 a 51,6 milioni), sarà improntato alla massima cautela, sulla falsariga del mercato estivo. Anche perchè nel trimestre 1° luglio–30 settembre 2012 la società ha chiuso con una perdita netta di 5 milioni a fronte del precedente utile di 0,56 milioni. Non si escludono però investimenti mirati per l'estate.

Fiorentina. I Viola in piena corsa Champions proveranno a ripetere l'exploit dell'ultima campagna acquisti, anche se sarà meno semplice. Quest'estate Pradè è riuscito nell'impresa di potenziare la rosa messa a disposizione di Montella, accumulando (senza cedere il gioiello Jovetic) un attivo superiore ai 5 milioni. La società dei Della Valle deve fare i conti con un deficit al 31 dicembre 2011 pari a 32,4 milioni e con un monte ingaggi di 52 milioni (rispetto a un valore della produzione di 67 milioni). Cifre che dovrebbero tuttavia essere migliorate nel rendiconto chiuso lo scorso 31 dicembre. I margni di manovra oggi sembrano nel complesso abbastanza limitati.

Chi può spendere di più. Ad aver messo da parte un certo surplus nella precedente sessione di mercato sono state soprattutto Genoa e Udinese. Il club di Preziosi ha a disposizione un tesoretto di una trentina di milioni (con un bilancio al 31 dicembre 2011 in sostanziale parità). Su poco meno possono contare i friulani. Anche Siena e Bologna hanno ottenuto un avanzo di circa 10 milioni dalla campagna trasferimenti estiva, e qualche milione da investire a gennaio ci sarebbe anche nelle casse di Parma, Chievo e Atalanta (specie dopo la cessione di Peluso).

Chi deve spendere. Oltre agli sforzi già fatti quest'estate dovranno tornare sul mercato per rinsaldare le proprie posizioni il Torino, che aveva speso circa 12 milioni, la Sampdoria, che aveva già un rosso di circa 9 milioni, il Pescara, che solo grazie ai 12 milioni dell'affare Verratti alla fine della campagna trasferimenti aveva un deficit sotto ai 5 milioni, e il Palermo che ha realizzato affari in entrata per circa 26 milioni e in uscita per circa 17.

Le altre squadre. Il Cagliari che in estate ha registrato acquisti per quasi 12 milioni a fronte di entrate pari a poco più di 4 milioni deve fare i conti con una situazione economica non semplice e potrebbe cedere soprattutto. Mentre più guardingo potrebbe essere il Catania che in estate ha speso circa 8 milioni e ne ha incamerati meno della metà.

direi che il mercato così come è partito si è chiuso per fiorentina e juventus...a meno di cessioni impreviste
considero chiuso (nel senso che al massimo si vedranno prestiti o movimenti minori) anche il mercato dell'inter che deve vendere snejder per provare a rientrare nei canoni del FPF

macedone
08-01-2013, 11:25
Per Armero si tratta con l'Agente per l'ingaggio ma ormai è cosa fatta...

Dossena al Palermo...

Vargas al San Paolo fino all'estate 2014... Prestito secco senza diritto di riscatto per 1,5 milioni... Anche se fino al 2014...

Per la difesa si aspetta l'entità della squalifica definitiva a Cannavaro il 17 gennaio...

Per il resto si continua a trattare Calaiò...

P.S. Ma il Milan sta trattando la cessione di Abate?

mauro07
08-01-2013, 11:35
P.S. Ma il Milan sta trattando la cessione di Abate?

ci spero.. magari cacciano lui e Antonini e siamo a posto... vorrei sapere che giovani vorrebbe comprare il Milan... abbiam bisogno di un terzino sinistro, 2 Centrali difensivi e di un centrocampista centrale che faccia gioco e che difenda.. tipo Van Bommel
e speriamo per il prossimo anno di prendere un buon portiere giovane.. magari Perin.. ma anche Viviano non mi dispiacerebbe..

fantaluca
08-01-2013, 11:41

sei passato in macchina da Mantova? :esd:

Ketamina
08-01-2013, 11:59
:sbonk:

goldrake11
09-01-2013, 19:51
Ufficiale Armero per prestito oneroso di 1 milione con riscatto della comproprietà fissata a 3 mln

fantaluca
09-01-2013, 20:10
Ufficiale Armero per prestito oneroso di 1 milione con riscatto della comproprietà fissata a 3 mln

quindi 4 per la metà... prezzo giusto considerato che non è niente di che, ma non certo una sega (magari provando a mettere la scarpa destra sul piede sinistro... :esd:)

ValerioBertotto
09-01-2013, 20:21
quindi 4 per la metà... prezzo giusto considerato che non è niente di che, ma non certo una sega (magari provando a mettere la scarpa destra sul piede sinistro... :esd:)

A fine 2011 valeva almeno 15 sacchi, poi è andato a puttane (in tutti i sensi). Ora come ora qualsiasi tifoso l'avrebbe portato a destinazione a spese proprie. Incognita.

Crash and Burn
10-01-2013, 10:32
passa sotto traccia ma il milan ha fatto un bel colpo in prospettiva con Saponara (si dice 4 mln per la metà...non proprio economico)

azteca
10-01-2013, 10:36
passa sottotraccia ma manfredini è andato al genoa in cambio di canini :asd:

mjasky
10-01-2013, 10:37
passa sotto traccia ma il milan ha fatto un bel colpo in prospettiva con Saponara (si dice 4 mln per la metà...non proprio economico)

ormai la linea è questa.
Giovani di belle speranze con stipendi sostenibili. Non si vincerà mai nulla però son soddisfazioni far crescere i giovani

azteca
10-01-2013, 10:48
ormai la linea è questa.
Giovani di belle speranze con stipendi sostenibili. Non si vincerà mai nulla però son soddisfazioni far crescere i giovani

non lo conosco saponara, bisogna chiedere a velvet che è esperto di calcio minore :esd:

fino all'anno scorso era uno con un gol all'attivo in due stagioni, la cifra è importante, però boh...

Antonello976
10-01-2013, 11:02
Intanto i 2 Circensi trovano difficolta' pure col rinnovo de Cavanda ... :suicide:

Mentre pare che i Gobbi provano a chiudere pe Diakite a giugno ovviamente a szeru $ ...:fieno:

Un grosso Limortaccivostra de prima mattina ce sta' !

jakethesnake
10-01-2013, 11:20
Intanto i 2 Circensi trovano difficolta' pure col rinnovo de Cavanda ... :suicide:

Mentre pare che i Gobbi provano a chiudere pe Diakite a giugno ovviamente a szeru $ ...:fieno:

Un grosso Limortaccivostra de prima mattina ce sta' !

Fossi in lui accetterei solo in presenza di un robusto differenziale economico. A Torino va a prendere il posto di Lucho credo.

mauro07
10-01-2013, 11:48
ormai la linea è questa.

linea giusta... con un altro mister si può vincere benissimo pure coi giovani... spero vendano Abate, Antonini e Mesbah per non dire il 3/4 della rosa.... e giovani interessanti ne abbiamo, da Romagnoli ad Ely per ricordare che abbiamo mollato per 2 noccioline Astori, Darmian e Matri sicuramente non fenomeni ma meglio di molti nostri titolari... volevo sapere invece da chi ne sa se Paloschi è ancora del Milan e che fine ha fatto Calvano ex-primavera del Milan che hi perso dai radar....

Antonello976
10-01-2013, 11:52
Fossi in lui accetterei solo in presenza di un robusto differenziale economico. A Torino va a prendere il posto di Lucho credo.

se nn c'aveva problemi di vile denaro co Lotito damo' che aveva firmato .... :susu:

Crash and Burn
10-01-2013, 11:54
paloschi è ancora in prestito al chievo (ha una opzione per il diritto di riscatto della metà)

calvano ha fatto 2 presenze nella primavera del verona

Antonello976
10-01-2013, 13:09
Cavani-Balotelli sarebbe l'antiMMMMERDA ..

ma obbiettivamente me pare piu' fantacalcio che realta'

goldrake11
10-01-2013, 13:26
Cavani-Balotelli sarebbe l'antiMMMMERDA ..

ma obbiettivamente me pare piu' fantacalcio che realta'

Come cartellino e ingaggio si potrebbe anche fare, però sinceramente la vedo molto difficile come cosa....
Certo che il presidente ha sempre manifestato il suo interesse per Balotelli e Mazzarri ha dimostrato di gestire bene le teste calde come lui...

Antonello976
10-01-2013, 14:06
Come cartellino e ingaggio si potrebbe anche fare, però sinceramente la vedo molto difficile come cosa....
Certo che il presidente ha sempre manifestato il suo interesse per Balotelli e Mazzarri ha dimostrato di gestire bene le teste calde come lui...

Da quello che dice Mazzarri ...credo che solo l'arrivo di Balotelli potrebbe fargli cambia' idea e resta' pure la prossima stagione a Napoli

mauro07
10-01-2013, 14:54
paloschi è ancora in prestito al chievo (ha una opzione per il diritto di riscatto della metà)

calvano ha fatto 2 presenze nella primavera del verona

Grazie Crash

mjasky
10-01-2013, 15:11
Possibile che l'Inter e più in generale l'Italia non possa permettersi un giocatore come Snejider mentre il Galatasary si?!
Il campionato italiano sta veramente scendendo di livello

jakethesnake
10-01-2013, 15:20
Possibile che l'Inter e più in generale l'Italia non possa permettersi un giocatore come Snejider mentre il Galatasary si?!

Mica stiamo parlando di un titolare inamovibile. Da tempo Schneider è come non ci fosse nel campionato italiano. Nessuno vedrà la differenza.

aed1248
10-01-2013, 15:22
noi oltre a vendere prendiamo qualcuno?

azteca
10-01-2013, 15:23
Mica stiamo parlando di un titolare inamovibile. Da tempo Schneider è come non ci fosse nel campionato italiano. Nessuno vedrà la differenza.

bah... per me è un ottimo giocatore, se l'avesse il milan dietro le due punte...

mjasky
10-01-2013, 15:33

non credo non sia titolare per ragioni di carattere tecnico.

anzul
10-01-2013, 17:22
non credo non sia titolare per ragioni di carattere tecnico.
infatti, la moglie ha interpretato una musulmana che si spoglia in un filmetto e probabilmente i petrolieri arabi amici di moratti l'hanno presa male :asd:

ZiDad
10-01-2013, 22:56
noi oltre a vendere prendiamo qualcuno?

Sì parla di Stocazzo, difensore del Bari... Attendo il Doc x la conferma...

Vedrai che anche la Juve alla fine per l'attacco ripieghera su un giocatore della stessa famiglia .. :suspi:

macedone
10-01-2013, 23:26
Vargas in prestito secco al San Paolo fino a giugno per 1,5 milioni... Quindi ad oggi è costato 9,5 milioni più stipendio... hmm...

Antonello976
11-01-2013, 00:08
Mobido Diakite ha deciso ...via a giugno a par 0 ...

un mercenario de MMMerda in meno ... se ci teneva un po' alla maglia avrebbe prolungato e portato 2 spicci nelle sacche della societa' ... ma le squadre de livello dove lui vuole anda' nn sn disposte a caccia 2 euri...
Fatteli 2 conti ......e prepara il Culo a mo de stampino tra panchine e tribune

Ciao Ciao Ingrato

Crash and Burn
11-01-2013, 08:50

il campionato italiano è sceso di livello e questo è un dato
personalmente 6 mln netti a stagione Snejider non li vale....tra l'altro è stato messo fuori squadra al real madrid e fuori squadra all'inter....non credo che sia esattamente una presenza piacevole nello spogliatoio

Antonello976
11-01-2013, 09:11
"Lampard e Casemiro" !?!?!

"Abbiamo un organico competitivo e non vogliamo alterare la corrente empatica che si è creata nel nostro spogliatoio". :esd::esd:

un quarto d'ora attaccato alla 220 dovresti resta' ...

mjasky
11-01-2013, 09:13
personalmente 6 mln netti a stagione Snejider non li vale....tra l'altro è stato messo fuori squadra al real madrid e fuori squadra all'inter....non credo che sia esattamente una presenza piacevole nello spogliatoio

si però quando ti ha fatto vincere Champions e Scudetto?! gliene avrebbero dati anche 8 ML all'anno ...
Per me così non si fa che svalutare un giocatore

azteca
11-01-2013, 09:23

pure i brasiliani se ne stanno al loro paese, i giocatori importanti ormai prendono di più in Brasile che nel 99% delle squadre europee, hanno il campionato che attira investitori e ci sono i soldi nelle squadre. oramai per l'italia bisogna puntare a scoprire qualche nuovo villaggio nell'amazzonia per prendere qualche giocatore :esd:

ronaldo venne al PSV, neymar ? :asd:

Crash and Burn
11-01-2013, 09:32
si però quando ti ha fatto vincere Champions e Scudetto?! gliene avrebbero dati anche 8 ML all'anno ...
Per me così non si fa che svalutare un giocatore

ma guarda che l'inter si trova in queste condizioni proprio per la champions e lo scudetto...o ci siamo già dimenticati dei vari maicon milito snejider e compagnia cantante che si presentarono in sede il giorno dopo la finale di CL a battere cassa per i rinnovi?
Se oggi non puoi permetterti di spendere 6 mln l'anno per snejider è colpa della politica stipendi adottata in precedenza

quanto ai brasiliani...beh con i mondiali alle porte il brasile ha visto un boom di denaro proveniente dagli sponsor senza precedenti...vediamo cosa succede dopo il 2014 ma secondo me ci sarà un esodo di calciatori non di poco conto

azteca
11-01-2013, 10:10
quanto ai brasiliani...beh con i mondiali alle porte il brasile ha visto un boom di denaro proveniente dagli sponsor senza precedenti...vediamo cosa succede dopo il 2014 ma secondo me ci sarà un esodo di calciatori non di poco conto

cioè che vanno via i brasiliani o si va noi tutti a rio ? :goyang:

derblauereiter
12-01-2013, 11:34
Barreto al Toro. Eccitazione nella curva.

ZiDad
12-01-2013, 11:59
Barreto al Toro
Tifosi in godimento
http://www.ilmeteo.it/meteo/Torino

Quella che cadrà non sarà neve... :esd:

going to brazil
12-01-2013, 11:59
si vocifera di un possibile scambio fra pozzi e sansone, non se questo aumenti ancora l'umore lì a torino :D

azteca
12-01-2013, 12:02
barreto al toro, eccitazione a bari :sisi:

Dr_Velvet
12-01-2013, 13:30
come si fa a comprare un giocatore con i problemi fisici di Barreto?bohhh
Solo Barreto è in grado di giuocare con i problemi fisici di Barreto :esd:

Antonello976
12-01-2013, 13:35
Comunque Barreto va al Toro via "comparsata" Udinese ....:smoke:

Magari Ventura spera nel miracolo de rispolvera' quel Barreto di Bari...

Cairo , alla fine della fiera , rimane proprio na MMMERDA ..

ZiDad
13-01-2013, 19:44
Secondo voi è pensabile uno scambio di prestiti tra Juve e Roma, aventi protagonisti Destro e Caceres (magari con possibilità di riscatto solo del secondo, così la Roma ne trarrebbe vantaggio in qualche modo)?

Visto che non ci sono i soldi e che entrambi hanno grossi problemi con i rispettivi moduli, per me Marotta e Sabatini ci potrebbero pensare... :sisi:

Ketamina
13-01-2013, 19:47
Pensabile. :sisi:

Così com'è "pensabile" che un giorno vivremo tutti insieme in armonia senza più guerre, pregiudizi e malattie... :sisi:

ZiDad
13-01-2013, 19:58
E allora scambiamoci Destro con Quagliarella... :sisi:

Insomma dateci un attaccante... :sisi:

A voi v'avanzano, da noi litigano per non giocare... e quando giocano fanno ridere... :sisi:

azteca
13-01-2013, 22:40
Destro mi continua a sembrare alquanto scarso. Ma cosa ha di così sensazionale ?

inviato col mio GTI 16 valvole

mjasky
13-01-2013, 22:45
Qualcuno ha una decina di giocatori da prestare al Milan?!
Non si chiedono grandi nomi eh ...

Antonello976
14-01-2013, 09:30
Notizia grossa grossa ... (da verificare pero')

"Peppe Guardiola ha scelto. Allenerà il Manchester City e dirà di no a Manchester United e Chelsea. Ha scelto, ha deciso, dopo aver sussurrato a tutti la voglia di rientrare il prossimo anno. Il tabloid racconta che Guardiola prenderà il posto di Roberto Mancini e che guadagnerà 10 milioni di sterline all'anno."

na caccola ...
:asd:

e il povero Burlaschioni ...? :esd:

aed1248
14-01-2013, 09:35
io avevo pensato più ad un avvicendamento con ferguson... e comunque sono curioso di vedere guardiola alle prese non tanto con un'altra squadra (allenare il barca al momento non sembra cosa del tutto impossibile) quanto con un altro calcio... inghilterra e spagna sono molto distanti sotto questo punto di vista. Di sicuro non potrà fare peggio di mancini.

Antonello976
14-01-2013, 09:44
Mancini uno ..scudettino a casa comunque l'ha portato ....

ma torniamo a noi ...:asd:
Ciliegina in arrivo dal mercato? L’importante che sia senza l’osso. Oggi questa squadra ha creato un clima empatico all’interno dello spogliatoio, che è molto compatto e quindi qualsiasi inserimento potrebbe turbare questo equilibrio. Poi se c’è la possibilità di un inserimento che sia funzionale a questo accrescimento la società non si tirerà indietro. Noi stiamo allestendo un gruppo con una logica progettuale, anche con i giovani e molti di questi esordiranno in prima squadra”. Lotito chiude l’intervento con una battuta: “Lampard? Io le lampad-ine le accendo di notte”.
:suicide:

aed1248
14-01-2013, 09:48
tralasciando il modo in cui è venuto quel titolo io mi riferisco al fatto che con tutti i soldi spesi per accontentare mancini non penso siano in tanti gli allenatori "di nome" che non avrebbero vinto nulla... senza contare com'è andato in champions...

Antonello976
14-01-2013, 09:54
in Europa ha fatto 2 anni da dimenticare...

pero' ricordiamoci sempre che e' il City ... che nn vinceva la Premier da 50 anni ...

lo stesso Chelsea coi soldi del Paperone ... c'ha messo oltre 10 anni pe vince la Scempionss

per dire...

aed1248
14-01-2013, 10:00
per vincerla si... nessuno ti può dare garanzie assolute su questo... ora non ricordo tutti gli ultimi anni del chelsea in coppa, ma non mi pare uscisse al primo turno... ha anche perso una finale ai rigori... una semifinale rubacchiata dal barcellona che poi vinse all'olimpico...
il flop del city non è affatto giustificabile rispetto alla somma messa sul tavolo... ha fatto il peggio possibile.

Antonello976
15-01-2013, 09:08
Spunta un nome nuovo per l'attacco della Juventus....

i bianconeri potrebbero fare un tentativo per Djibril Cissé, attaccante francese classe '81 in forza al Queens Park Rangers, con un passato in Italia con la maglia della Lazio....

ValerioBertotto
15-01-2013, 10:16
non penso proprio, non sarà mica un top player...

anzul
15-01-2013, 10:32
Si sono accorti che per due bagigie non viene nessuno, quindi stanno virando su Gabbiadini o Immobile... :rolleyes:

Ketamina
15-01-2013, 11:08
Due scarsi scarsi fra l'altro... :sisi:

fantaluca
15-01-2013, 16:35
Due scarsi scarsi fra l'altro... :sisi:

più scarsi di Destro o meno?

Ketamina
15-01-2013, 16:45
Molto più scarsi, soprattutto Manolo. :sisi:

azteca
15-01-2013, 17:13
Molto più scarsi, soprattutto Manolo. :sisi:

avrei da ridire :asd:

Ketamina
15-01-2013, 17:22
E che avresti da ridire?

Sono curioso...

Anche per capire chi è il meno scaltro fra te e Fantasuca. :esd:

azteca
15-01-2013, 17:51
E che avresti da ridire?

Sono curioso...

secondo me gabbiadini è il meno scarso dei tre. (destro, immobile e gabbiadini)

mjasky
15-01-2013, 17:54

Credo che su Destro in questo momento incida anche la piazza.
Trovarsi a giocare a Roma, pagato 16 ML, in competizione con Osvaldo, se sbagli un gol (oddio iniziano a diventare tanti) ricevi mille critiche ... Cmq credo che tra i 3 sia il più forte.

Ketamina
15-01-2013, 18:02

Ok, il meno scaltro sei tu. :susu:

:esd:

Comunque concordo con Mjasky: per me Destro in primis, poco sotto Manolo e poi Ciro quasi quarto. :sisi:

azteca
15-01-2013, 18:13
Ok, il meno scaltro sei tu. :susu:

Comunque concordo con Mjasky: per me Destro in primis, poco sotto Manolo e poi Ciro quasi quarto. :sisi:

ah beh... ci mancherebbe che tutti la pensino uguale... opinioni personali :)
I dubbi su destro mi nascono dal fatto che quando vedi giocare osvaldo vedi giocare un centravanti vero, che oltretutto è giovane.
destro mi pare un pulcino bagnato senza palle :D

mjasky
15-01-2013, 18:31
ah beh... ci mancherebbe che tutti la pensino uguale... opinioni personali :)
I dubbi su destro mi nascono dal fatto che quando vedi giocare osvaldo vedi giocare un centravanti vero, che oltretutto è giovane.
destro mi pare un pulcino bagnato senza palle :D

22 anni vs 27 anni ... Osvaldo (che a me piace tantissimo) è nel pieno della maturità calcistica .... Destro deve ancora crescere. Secondo me ha solo bisogno di sbloccarsi.

(dentro di me in realtà penso: "ca...o Destro vedi di svegliarti che t'ho pagato 150 ML al fanta e stai facendo pena, porca di quella t....a, con gli stessi soldi pigliavo Di Natale e vincevo a mani basse) :sisi:

Ketamina
15-01-2013, 19:54
22 anni vs 27 anni ... Osvaldo (che a me piace tantissimo) è nel pieno della maturità calcistica .... Destro deve ancora crescere. Secondo me ha solo bisogno di sbloccarsi.

(dentro di me in realtà penso: "ca...o Destro vedi di svegliarti che t'ho pagato 150 ML al fanta e stai facendo pena, porca di quella t....a, con gli stessi soldi pigliavo Di Natale e vincevo a mani basse) :sisi:

Io ho fatto lo stesso ragionamento tuo. :sisi:

Solo che io ho preso Osvaldo. :goyang:

fantaluca
15-01-2013, 21:35

verra fuori che il meno scaltro è Pirisssssss oppure Zidad :esd:

ZiDad
15-01-2013, 21:44
<3

TVB Fantasuka... :esd:

fantaluca
15-01-2013, 22:13
TVB Fantasuka... :esd:

anche no :esd:

macedone
16-01-2013, 13:21
Vargas va al Gremio...

E secondo me come centravanti tra i tre citati Immobile è più completo e in generale più forte dei tre... per come stanno andando le cose adesso...

ValerioBertotto
16-01-2013, 16:05
Per me ora come ora è più forte Osvaldo, in prospettiva Destro.

Antonello976
16-01-2013, 16:12
Ieri la notizia lanciata cn "immenso dispiacere" dal Corriere de TrigoryCity riguardante sto' imminentissimo ProcessoLAMPO alla Lazio e a Mauri ...

Oggi salta fuori un indiscrezione secondo cui la Giuve pensa in grande per l'estate ... Muriel e il Profeta

Tutto molto casuale no ...?:susu:

senza tralasciare che ad oggi questi nn c'hanno na lira pe piagne pe pia' 1 mezzo attaccante...a giugno come per magia invece almeno 40MLN "cicciano" cosi ...dal nulla!!!:up:

ValerioBertotto
16-01-2013, 16:29
Muriel non va via di sicuro quest'estate, Hernanes magari sì...

Ketamina
16-01-2013, 16:34
Muriel non va via di sicuro quest'estate, Hernanes magari sì...

Te l'ha detto Pozzo?

ValerioBertotto
16-01-2013, 16:36
Te l'ha detto Pozzo?

no altrimenti avrei detto di sì :esd:

fantaluca
16-01-2013, 17:06
ProcessoLAMPO

ma quale processo lampo che avete 7 mesi di ritardo :esd:

Ketamina
16-01-2013, 17:08
ma quale processo lampo che avete 7 mesi di ritardo :esd:

Quindi fra 2 mesi partoriscono. :smoke:

azteca
16-01-2013, 17:13
muriel è più forte anche di osvaldo :esd:

ilbarbadatre
16-01-2013, 17:26
Guardiola al Bayern :sisi:

fantaluca
16-01-2013, 21:07
Guardiola al Bayern :sisi:

paraculo... passa da un campionato giocato a 2 squadre ad un campionato che gioca da solo

Antonello976
16-01-2013, 21:32
Peppe Guardiola al Bayern Monaco ...

Scelta Incomprensibile ...

o forse si ...nn ha avuto le Palle di confrontarsi cn altre Big Inglesi .... in Germania c'e' solo il Dortmund e a quanto pare il suo allenatore piace parecchio al REAL quindi ...ultimo mezzo ostacolo saltato!

Ecchine n'altro a cui Piace vince facile.... daltronde Mourinho e' n'altro MONNO e' n'altro paio de Coglioni

ValerioBertotto
16-01-2013, 22:18

o forse si ...nn ha avuto le Palle di confrontarsi cn altre Big Inglesi .... in Germania c'e' solo il Dortmund e a quanto pare il suo allenatore piace parecchio al REAL quindi ...ultimo mezzo ostacolo saltato!

Ecchine n'altro a cui Piace vince facile.... daltronde Mourinho e' n'altro MONNO e' n'altro paio de Coglioni

dove doveva andare, al Poggibonsi?

Antonello976
16-01-2013, 22:23
Al City.. allo United ... che cazzo va a fa a Monaco ...?

se va a tracannasse qualche Boccalone!?!?

ma poi la Bundesliga ... ma che e'!!!!

a sto' punto poteva anda' in Grecia :esd:

nn stamo a parla' de 1 sconosciuto che arriva dalla Svizzera e'...

Ketamina
16-01-2013, 22:28
Dortmund, Leverkusen, M'gladbach, Schalke... :sisi:

Tutte squadrette in effetti... :sisi:

Soprattutto ora come ora... :sisi:

ValerioBertotto
16-01-2013, 22:32
Al City.. allo United ... che cazzo va a fa a Monaco ...?

se va a tracannasse qualche Boccalone!?!?

ma poi la Bundesliga ... ma che e'!!!!

a sto' punto poteva anda' in Grecia :esd:

nn stamo a parla' de 1 sconosciuto che arriva dalla Svizzera e'...

posto che in Spagna non può tornare, in Italia non ci sono le condizioni, in Francia c'è solo il Psg, rimanevano solo il campionato tedesco e inglese.
In Germania ci sono due squadre competitive per lo scudetto (il Borussia mi ha fatto un'ottima impressione in Champions), in Inghilterra al MU c'è sempre Ferguson, Liverpool e Arsenal non sono abbastanza competitive, rimanevano Chelsea o MC. In entrambe c'è gente che può spendere quanto vuole o quasi, poi gli avremmo detto che era troppo facile andare lì. Per me ha fatto bene, la Bundesliga è un campionato in salute e in crescita, ed è certamente quello che conosce meno. Non ci sarà grossa competizione in campionato, in Europa sicuramente di più. Vedremo se vorrà copiare il progetto blaugrana o fare qualcosa di diverso.

fantaluca
16-01-2013, 22:39
In Germania ci sono due squadre competitive per lo scudetto (il Borussia mi ha fatto un'ottima impressione in Champions)

Dortmund attualmente a -12 dal bayern

Antonello976
16-01-2013, 22:41
Dortmund, Leverkusen, M'gladbach, Schalke... :sisi:

Allo stesso livello de Chelsea Liverpool United City Arsenal
Ugualeee :sisi:

posto che in Spagna non può tornare, in Italia non ci sono le condizioni, in Francia c'è solo il Psg, rimanevano solo il campionato tedesco e inglese.
In Germania ci sono due squadre competitive per lo scudetto (il Borussia mi ha fatto un'ottima impressione in Champions), in Inghilterra al MU c'è sempre Ferguson, Liverpool e Arsenal non sono abbastanza competitive, rimanevano Chelsea o MC. In entrambe c'è gente che può spendere quanto vuole o quasi, poi gli avremmo detto che era troppo facile andare lì. Per me ha fatto bene, la Bundesliga è un campionato in salute e in crescita, ed è certamente quello che conosce meno. Non ci sarà grossa competizione in campionato, in Europa sicuramente di più. Vedremo se vorrà copiare il progetto blaugrana o fare qualcosa di diverso.

Baaaaaaaaaaaaaaaaaa a sto' punto andava davvero al Milan ...

poi oho...il campo sara' giudice supremo ma l'allenatore piu' quotato (per molti ..ma nn per tutti) degli ultimi 5/6 anni poteva fa scelte ben diverse ...e soprattutto piu' coraggiose!

ZiDad
16-01-2013, 22:44
Io dico che al Bayern non rischia brutte figure... chiamalo scemo! :asd:

fantaluca
16-01-2013, 22:48

beh Van Gaal ce l'ha fatta :esd:

Kira
16-01-2013, 22:48
Ecchine n'altro a cui Piace vince facile... daltronde Mourinho e' n'altro MONNO e' n'altro paio de Coglioni

poi oho... il campo sara' giudice supremo ma l'allenatore piu' quotato (per molti... ma nn per tutti) degli ultimi 5/6 anni poteva fa scelte ben diverse... e soprattutto piu' coraggiose!
Mourinho, a parte iniziare col Porto, non ha fatto scelte facili? Non ha spompato squadre (Inter prima, Real ora) per poi andarsene soddisfatto, i tifosi meno?
E' pieno di allenatori iper-vincenti che non sono mai stati in una società "minore", e quelli che ci sono stati hanno rimediato figuracce perché più di tanto non potevano fare (mi ricordo Trapattoni a Cagliari, per esempio).
A voler ben vedere, ci sarebbe stato comunque un motivo per criticare Guardiola, qualsiasi squadra avesse scelto... che poi, se doveva andare al Milan, meglio (per lui) il Poggibonsi :asd:

Antonello976
16-01-2013, 22:54

Inoltre la Bundesliga gli permettera' di concentrare gran parte degli sforzi sulla Scempionss ...

solo li rischia figure de mmerda .... ma giocarsela cn 1 squadra nn dico riposata ma quasi e priva di "stress"....e' gia' 1 bel partire

ValerioBertotto
16-01-2013, 22:56
Dortmund attualmente a -12 dal bayern

E questo non lo rende competitivo? Il Real è più staccato, significa che il prossimo anno non sarà competitivo per lo scudetto?

Allo stesso livello de Chelsea Liverpool United City Arsenal
Ugualeee :sisi:
Baaaaaaaaaaaaaaaaaa a sto' punto andava davvero al Milan ...
poi oho...il campo sara' giudice supremo ma l'allenatore piu' quotato (per molti ..ma nn per tutti) degli ultimi 5/6 anni poteva fa scelte ben diverse ...e soprattutto piu' coraggiose!

Non vedo grosse differenze tra i due campionati, al livello attuale (parlo di Germania e Inghilterra), Arsenal e Liverpool non sono certo quelle di qualche anno fa, c'è giusto il Chelsea se vogliamo in più di là. Sarebbe stato un pazzo ad andare al Milan, squadra AL MOMENTO da rifondare e senza un progetto serio in prospettiva

fantaluca
16-01-2013, 23:01
E questo non lo rende competitivo? Il Real è più staccato, significa che il prossimo anno non sarà competitivo per lo scudetto?

no, seppure im pare ci siano delle leggere differenze tra il potenziale di competitività del real e quello del borussia :esd:

la storia del campionato tedesco è costellata di meteore tipo Keiserslautern :inchino: il dortmund sembra abbia costruito qualcosa di più solido, ma parecchio lontano dal bayern

ValerioBertotto
16-01-2013, 23:08
no, seppure im pare ci siano delle leggere differenze tra il potenziale di competitività del real e quello del borussia :esd:

la storia del campionato tedesco è costellata di meteore tipo Keiserslautern :inchino: il dortmund sembra abbia costruito qualcosa di più solido, ma parecchio lontano dal bayern

L'anno scorso il Borussia ha vinto lo scudetto (e il Bayern non era certo scarso), quest'anno si stanno confermando in Champions (vinto il girone proprio sul Real, e c'era pure il City). Basta e avanza per darlo competitivo per quanto mi riguarda.

Antonello976
16-01-2013, 23:16
Mourinho, a parte iniziare col Porto, non ha fatto scelte facili? Non ha spompato squadre (Inter prima, Real ora) per poi andarsene soddisfatto, i tifosi meno?

Avra' pure "spompato" l'Inter ..ma Mou se n'e' andato da Milano co' 1 Triplete in saccoccia e soprattutto co' na CoppaCampioni nelle mani di Moratti dopo quasi 50 anni ....
Poi semmai sn discutibili le scelte della societa' che nn ha voluto vendere quell'estate stessa a peso d'oro Milito Maicon Snejder ....
Nn vedo "colpe" da parte de Mourinho ...a meno che tirare fuori l'anima dai giocatori a disposizione lo sia!

che poi, se doveva andare al Milan, meglio (per lui) il Poggibonsi :asd:

Sarebbe stato un pazzo ad andare al Milan, squadra AL MOMENTO da rifondare e senza un progetto serio in prospettiva

sara' .. il Milan parte dalle 2 promesse De Sciglio e Faraone ... eppoi cn un Guardiola in panca.. te pare che B. nn avrebbe messo mano al portafoglio??
Almeno metteva il culo sulla panchina piu titolata del Mondo ...senza dimenticare quel MMostro di 15 anni che il Milan ha nelle sue giovanili

poi per carita' anche i Crucchi hanno signori giocatori..ma anche li ci sara' da rifondare

Kira
16-01-2013, 23:21
Avra' pure "spompato" l'Inter ..ma Mou se n'e' andato da Milano co' 1 Triplete in saccoccia e soprattutto co' na CoppaCampioni nelle mani di Moratti dopo quasi 50 anni...
Poi semmai sn discutibili le scelte della societa' che nn ha voluto vendere quell'estate stessa a peso d'oro Milito Maicon Snejder ....
Nn vedo "colpe" da parte de Mourinho ...a meno che tirare fuori l'anima dai giocatori a disposizione lo sia!
Cioè, fammi capire... Guardiola va a Monaco e in campionato non ha concorrenza, Mourinho quell'anno all'Inter che concorrenza aveva?
E la champions l'ha vinta sì... se poi vogliamo dire pure come... rubando no, ma di fortuna ne ha avuta eh!

ValerioBertotto
16-01-2013, 23:26
sara' .. il Milan parte dalle 2 promesse De Sciglio e Faraone ... eppoi cn un Guardiola in panca.. te pare che B. nn avrebbe messo mano al portafoglio??
Almeno metteva il culo sulla panchina piu titolata del Mondo ...senza dimenticare quel MMostro di 15 anni che il Milan ha nelle sue giovanili

poi per carita' anche i Crucchi hanno signori giocatori..ma anche li ci sara' da rifondare

non credo abbia messo mani per lui (Guardiola), ti pare che li metta per rifondare la squadra? Con 2 giocatori 'ndo vai? Sono anni che Silvio non spende un cazzo, con quello che deve pagare adesso stai sicuro che non metterà mani neanche nel prossimo futuro. E di soldi (che pure non gli mancano, ma non li mette certo lì) ce ne vogliono, al momento.

fantaluca
16-01-2013, 23:28
L'anno scorso il Borussia ha vinto lo scudetto (e il Bayern non era certo scarso), quest'anno si stanno confermando in Champions (vinto il girone proprio sul Real, e c'era pure il City). Basta e avanza per darlo competitivo per quanto mi riguarda.

si si, solo il tempo darà ragione all'uno o all'altro in assenza di sfere di cristallo

ValerioBertotto
16-01-2013, 23:31
si si, solo il tempo darà ragione all'uno o all'altro in assenza di sfere di cristallo

al momento il Borussia è competitivo, tra dieci anni nessuno può dirlo.

ilbarbadatre
16-01-2013, 23:36
ma è cosi forte sto guardiola?

fantaluca
16-01-2013, 23:40
ma è cosi forte sto guardiola?

in realtà nessuno sa risponderti con cognizione di causa

al momento il Borussia è competitivo, tra dieci anni nessuno può dirlo.

i parlavo dell'anno prossimo, ma va bene così :esd:

ValerioBertotto
16-01-2013, 23:46
in realtà nessuno sa risponderti con cognizione di causa

per lui probabilmente bastano meno di dieci anni :esd:

i parlavo dell'anno prossimo, ma va bene così :esd:

dipenderà anche da quello che faranno al Bayern, se con Guardiola arrivano 3-4 top player allora è chiaro che saranno cazzi per i giallo-neri...

Crash and Burn
17-01-2013, 09:10
Ieri la notizia lanciata cn "immenso dispiacere" dal Corriere de TrigoryCity riguardante sto' imminentissimo ProcessoLAMPO alla Lazio e a Mauri ...

il processoLAMPO è atteso da quest'estate fai un pò tu....magari Lotito ottiene una dilazione sulla penalizzazione a 99 anni ;)

senza tralasciare che ad oggi questi nn c'hanno na lira pe piagne pe pia' 1 mezzo attaccante...a giugno come per magia invece almeno 40MLN "cicciano" cosi ...dal nulla!!!:up:

beh sai com'è....a giugno pagano i soldi della champions, si vendono i giocatori, si chiude il bilancio...tutte cose che a gennaio non ci sono :p

vediamo un pochino...il bayern è la quarta squadra più ricca di europa...l'unica tra le big a non avere i conti in rosso (anzi...sono in attivo da quando hanno fatto lo stadio nuovo), in spagna i soldi delle banche sono finiti, in inghilterra con chi fai il progetto? con abramovich che dopo 2 sconfitte ti esonera? o al city che ha più debiti dell'italia?
Ha scelto il campionato più in crescita di europa, quello al momento con più ricchezza, con ancora ampissimi margini di crescita e con un settore giovanile che fa paura...e all'interno di quel campionato ha preso la squadra con maggiori margini di crescita (economica e sportiva) e che lo riempiva di soldi...chiamalo stupido

età media dei giocatori del bayern monaco...26 anni se andiamo a vedere solo i titolari schierano:
Neuer portiere 26 anni
Lahm Dante e Ribery 29 anni
Boateng e Martinez 24 anni
Badstuber Kroos Muller 23 anni
Schweinsteiger 28 anni
Mandzukic 26 anni

ci aggiungiamo Alaba (20) Shaquiri (21) Gustavo (25) Robben (28) Gomez (27) Contento (22) Emre Can (20)

sono primi in campionato agli ottavi di champions nei quarti di coppa di germania e hanno vinto la supercoppa di germania....direi proprio che bisogna rifondare....che squadra di merda :asd:

ah dimenticavo...va ad allenare nel campionato che ha la maggior % di tutto esaurito negli stadi....al mondo!!!
Poi se vogliamo continuare a considerare la germania un campionato minore...vuol dire che viviamo ancora nel decennio passato

mjasky
17-01-2013, 09:13
il processoLAMPO è atteso da quest'estate fai un pò tu....magari Lotito ottiene una dilazione sulla penalizzazione a 99 anni ;)

beh sai com'è....a giugno pagano i soldi della champions, si vendono i giocatori, si chiude il bilancio...tutte cose che a gennaio non ci sono :p

vediamo un pochino...il bayern è la quarta squadra più ricca di europa...l'unica tra le big a non avere i conti in rosso (anzi...sono in attivo da quando hanno fatto lo stadio nuovo), in spagna i soldi delle banche sono finiti, in inghilterra con chi fai il progetto? con abramovich che dopo 2 sconfitte ti esonera? o al city che ha più debiti dell'italia?
Ha scelto il campionato più in crescita di europa, quello al momento con più ricchezza, con ancora ampissimi margini di crescita e con un settore giovanile che fa paura...e all'interno di quel campionato ha preso la squadra con maggiori margini di crescita (economica e sportiva) e che lo riempiva di soldi...chiamalo stupido

età media dei giocatori del bayern monaco...26 anni se andiamo a vedere solo i titolari schierano:
Neuer portiere 26 anni
Schweinsteiger 28 anni
Mandzukic 26 anni

ci aggiungiamo Alaba (20) Shaquiri (21) Gustavo (25) Robben (28) Gomez (27) Contento (22) Emre Can (20)

sono primi in campionato agli ottavi di champions nei quarti di coppa di germania e hanno vinto la supercoppa di germania....direi proprio che bisogna rifondare....che squadra di merda :asd:

ah dimenticavo...va ad allenare nel campionato che ha la maggior % di tutto esaurito negli stadi....al mondo!!!
Poi se vogliamo continuare a considerare la germania un campionato minore...vuol dire che viviamo ancora nel decennio passato

assolutamente d'accordo, in questo momento forse dopo il Barca, la Germania ed il Bayern sono il top.... soldi, serietà, tifosi ...

Ketamina
17-01-2013, 11:50
Che ci parlate a fare, è da lazie... :smoke:

Crash and Burn
17-01-2013, 11:59
solo una mia impressione...ma se è vero (ed è vero) l'interessamento del genoa per ziegler (che tra le altre cose libererebbe Sampirisi all'atalanta) ho idea che arriva Immobile alla juve

Intanto entro domani la juve aspetta una risposta dal Bilbao per LLorente...3 milioni subito o a giugno a zero con il calciatore che volendo dal primo febbraio si potrebbe già allenare a vinovo

goldrake11
17-01-2013, 12:17
Intanto entro domani la juve aspetta una risposta dal Bilbao per LLorente...3 milioni subito o a giugno a zero con il calciatore che volendo dal primo febbraio si potrebbe già allenare a vinovo

Scusa ma se ho un contratto che scade a giugno se non c'è nessun trasferimento come posso allenarmi in un'altra squadra anche senza giocare?
Sei sicuro sia cosi?
P.s. io se fossi il presidente del Bilbao non accetterei i 3 mln, per sfregio gli farei fare la panchina :asd:

Crash and Burn
17-01-2013, 12:33
Scusa ma se ho un contratto che scade a giugno se non c'è nessun trasferimento come posso allenarmi in un'altra squadra anche senza giocare?
Sei sicuro sia cosi?
P.s. io se fossi il presidente del Bilbao non accetterei i 3 mln, per sfregio gli farei fare la panchina :asd:

secondo il regolamento FIFA se il giocatore ha più di 26 anni e si libera a parametro zero potrebbe già allenarsi da febbraio con il nuovo club (non ho trovato riscontri ma me lo ha detto un agente FIFA a cui tendenzialmente credo)

Antonello976
17-01-2013, 13:18
c'avrete ragione voi pe carita' ..

per come la vedo io scegliere Monaco significa nn avere le palle di confrontarsi cn campionati VERI (nel senso che per vincere...te la devi gioca' col coltello tra i denti ...e nn col fioretto in mano)e impostare tutto il lavoro sulla Scempionssss

OrsettiOrsetti
17-01-2013, 13:21
Allora secondo il tuo ragionamento doveva pigliarsi una neopromossa norvegese da portare a vincere in Champions in 5 anni.

Praticamente come giocare a football manager, però live.

aed1248
17-01-2013, 13:25
in parte concordo con antonello... tutto sommato guardiola oggi come oggi era l'allenatore più ricercato dai grandi club... credo che avesse solamente l'imbarazzo della scelta. Secondo me prendere il bayern potrebbe essere motivato dal fatto che per creare un nuovo barca o una cosa che vagamente gli somigli servirà del tempo... in quest'ottica il campionato tedesco dovrebbe fornire maggiore pazienza e un margine di errore più elevato rispetto a quello inglese... dove ci sono altri ritmi, molte più partite e parecchie squadre competitive per i primi posti. Io lo vedevo come successore di ferguson... a questo punto mi chiedo di andrà al city... mourinho?

Antonello976
17-01-2013, 13:31
a rega' ...qua se parla dell'allenatore piu' Quotato del Mondo ...
lo voleva la Nazionale Brasiliana ...nn so' se mi Intendo ... il Gota del calcio Scampagneee ...

lo voleva lo United come successore de Ferguson che nn sposta de 1 cm le chiappe da quella panchina da quanto? 30 anni??

e questo che fa ... se va a fa na biretta a Monaco

Bene Auguri ma per come la vedo io ... qualcosa nn torna

In culo me entra ma in testa no :esd: quindi nn cambiero' idea!

Palo FC
17-01-2013, 15:21

per come la vedo io scegliere Monaco significa nn avere le palle di confrontarsi cn campionati VERI (nel senso che per vincere...te la devi gioca' col coltello tra i denti ...e nn col fioretto in mano)e impostare tutto il lavoro sulla Scempionssss

Definire quello tedesco un campionato non vero mi sembra esagerato!

Guarda che dopo il "fallimento" della Germania nel mondiale di casa del 2006, anche a livello di possibilità e di equilibrio il campionato tedesco è avanti a tutti.

Un'alternanza così negli ultimi 10 anni dove sta in Europa (quella che conta)?
5 vincitori diversi in 10 anni?

2001-2002 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2001-2002) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1d/600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png/20px-600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png) B. Dortmund (http://it.wikipedia.org/wiki/Ballspiel-Verein_Borussia_09_Dortmund)
2002-2003 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2002-2003) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2003-2004 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2003-2004) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/600px_Verde_e_Bianco_separati_da_una_striscia_Aran cione.png/20px-600px_Verde_e_Bianco_separati_da_una_striscia_Aran cione.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Verde_e_Bianco_separati_da_una_striscia _Arancione.png) Werder Brema (http://it.wikipedia.org/wiki/Sport-Verein_Werder_von_1899)
2004-2005 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2004-2005) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2005-2006 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2005-2006) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2006-2007 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2006-2007) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giallo.png/20px-600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giallo.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giall o.png) Stoccarda (http://it.wikipedia.org/wiki/Verein_f%C3%BCr_Bewegungsspiele_Stuttgart_1893)
2007-2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2007-2008) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2008-2009 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2008-2009) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e5/600px_W_in_green.png/20px-600px_W_in_green.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_W_in_green.png) Wolfsburg (http://it.wikipedia.org/wiki/Verein_f%C3%BCr_Leibes%C3%BCbungen_Wolfsburg)
2009-2010 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2009-2010) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2010-2011 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2010-2011) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1d/600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png/20px-600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png) B. Dortmund (http://it.wikipedia.org/wiki/Ballspiel-Verein_Borussia_09_Dortmund)
2011-2012 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2011-2012) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1d/600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png/20px-600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png) B. Dortmund (http://it.wikipedia.org/wiki/Ballspiel-Verein_Borussia_09_Dortmund)

Poi è ovvio che chi storicamente è più forte alla lunga vince più spesso, però...

Che voglio dire, quello spagnolo è veramente imbarazzante... ormai tutti quelli che vanno a Madrid o a Barcellona giocano tipo "allora, il pallone lo tenete voi e per favore, non fateci troppo male che teniamo famiglia".

L'Italia campa solo su Inter Juve e Milan a seconda dei cicli (con campionati vinti a suon di record di punti o di strisce di vittorie negli ultimi 10 anni come mai così spesso).

L'Inghilterra è solo ManU, il Chelsea e il ManCini hanno dovuto indebitarsi come nazioni occidentali per portare a casa qualcosa.
E questo è l'aspetto deteriore della competitività.

Antonello976
17-01-2013, 16:05

se nn sbaglio la magistratura Ordinaria a campionato fermo (pausa Natalizia) aveva chiesto la propoga di 6 mesi in quanto gli indizi contro Mauri nn erano cosi certi come oggi sono.......

Mi risponderai ... gli indizi che ci sono oggi bastano e avanzano per la giustizia sportiva!
E allora ti chiedo io perche' Mauri nn e' stato fermato appena uscito dar gabbio e la Lazio punita prima dell'inizio del campionato???

Che poi nella pausa Natalizia la Lazio viaggiava nel gruppone lanciato alla conquista del 2/3 posto appollaiato co Napoli Inter Fiorentina cn Roma appena ritardata e Milan ancora in corsa ...e cn la Juve a 7/8 punti saldamente al comando ...
La Notizia dell'imminente deferimento della societa' e Mauri guarda caso esce quando la Lazio e' a 3 p.ti dalla Juve .. quando col Napoli ha fatto 1 mezzo solco nei confronti delle altre pretendenti ai posti Champions....

E io devo crede alla casualita' ...?

in effetti c'ho scritto Giocondo in fronte ... :fieno:

Neuer portiere 26 anni
Schweinsteiger 28 anni
Mandzukic 26 anni

e' palese che sulla rosa del Bayern ho detto na gran cazzata ..... chiedo venia :sado:

Palo FC
17-01-2013, 16:17
Infine una cosa che dimenticavo: credo che alla fine la scelta di Guardiola sia stata andare in una squadra dove c'è organizzazione e progetti a medio termine veri.
A parte il Bayern, il Barca e il ManU... chi tra i grandi/danarosi può dire altrettanto?

I PSG, i City (per non dire delle italiane) sostanzialmente navigano a vista.

Solo la Juve (non papabile per Guardiola perchè non lo hanno cercato) ha messo in moto qualcosa di solido; forse un po' l'Inter... ma Stramaccioni ha iniziato a perdere... vediamo quanto resiste Moratti :esd:

Tutte queste altre squadre che volevano Guardiola pensavano che lui fosse la bacchetta magica: lo prendi e ...tac! hai un Barca tutto tuo.
Ma il Barca di oggi non è stato fatto in un giorno, anzi... neanche in un ciclo Guardiola: viene da molto lontano.

goldrake11
17-01-2013, 16:59
Definire quello tedesco un campionato non vero mi sembra esagerato!

Guarda che dopo il "fallimento" della Germania nel mondiale di casa del 2006, anche a livello di possibilità e di equilibrio il campionato tedesco è avanti a tutti.

Un'alternanza così negli ultimi 10 anni dove sta in Europa (quella che conta)?
5 vincitori diversi in 10 anni?

2001-2002 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2001-2002) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1d/600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png/20px-600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png) B. Dortmund (http://it.wikipedia.org/wiki/Ballspiel-Verein_Borussia_09_Dortmund)
2002-2003 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2002-2003) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2003-2004 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2003-2004) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/600px_Verde_e_Bianco_separati_da_una_striscia_Aran cione.png/20px-600px_Verde_e_Bianco_separati_da_una_striscia_Aran cione.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Verde_e_Bianco_separati_da_una_striscia _Arancione.png) Werder Brema (http://it.wikipedia.org/wiki/Sport-Verein_Werder_von_1899)
2004-2005 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2004-2005) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2005-2006 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2005-2006) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2006-2007 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2006-2007) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giallo.png/20px-600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giallo.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giall o.png) Stoccarda (http://it.wikipedia.org/wiki/Verein_f%C3%BCr_Bewegungsspiele_Stuttgart_1893)
2007-2008 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2007-2008) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2008-2009 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2008-2009) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e5/600px_W_in_green.png/20px-600px_W_in_green.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_W_in_green.png) Wolfsburg (http://it.wikipedia.org/wiki/Verein_f%C3%BCr_Leibes%C3%BCbungen_Wolfsburg)
2009-2010 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2009-2010) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png/21px-600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_a_scacchi_bordati_di_Rosso .png) Bayern Monaco (http://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen)
2010-2011 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2010-2011) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1d/600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png/20px-600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png) B. Dortmund (http://it.wikipedia.org/wiki/Ballspiel-Verein_Borussia_09_Dortmund)
2011-2012 (http://it.wikipedia.org/wiki/Bundesliga_2011-2012) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1d/600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png/20px-600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Giallo_e_Nero_con_BVB09.png) B. Dortmund (http://it.wikipedia.org/wiki/Ballspiel-Verein_Borussia_09_Dortmund)

Poi è ovvio che chi storicamente è più forte alla lunga vince più spesso, però...

Che voglio dire, quello spagnolo è veramente imbarazzante... ormai tutti quelli che vanno a Madrid o a Barcellona giocano tipo "allora, il pallone lo tenete voi e per favore, non fateci troppo male che teniamo famiglia".

L'Italia campa solo su Inter Juve e Milan a seconda dei cicli (con campionati vinti a suon di record di punti o di strisce di vittorie negli ultimi 10 anni come mai così spesso).

L'Inghilterra è solo ManU, il Chelsea e il ManCini hanno dovuto indebitarsi come nazioni occidentali per portare a casa qualcosa.
E questo è l'aspetto deteriore della competitività.

Quello che credo vuole dire Antonello, ed in parte sono d'accordo con lui e con Aed, è che è andato in un campionato dove c'è meno pressione e meno competitività. E' vero che vedendo degli scudetti vinti negli ultimi 11 anni c'è una certa alternanza, ma ne hanno vinti anche 4 il Bayern e 4 il Borussia... Il campionato tedesco anche se è in forte ascesa assomiglia sicuramente di più a quello spagnolo dove ci sono 2/3 squadre che si contendono il titolo e le altre che fanno un campionato a se. In Italia ma soprattutto in Inghilterra è molto più complicato e difficile vincere, perchè ogni partita è difficile e quasi tutte le squadre sono attrezzate abbastanza bene, ma dato che in Italia non ci sono squadre che possono permettersi un allenatore come Guardiola, mi sarei aspettato anch'io che fosse andato in un campionato dove avrebbe dovuto sudare ogni partita per poterlo vincere.

Infine una cosa che dimenticavo: credo che alla fine la scelta di Guardiola sia stata andare in una squadra dove c'è organizzazione e progetti a medio termine veri.
A parte il Bayern, il Barca e il ManU... chi tra i grandi/danarosi può dire altrettanto?

I PSG, i City (per non dire delle italiane) sostanzialmente navigano a vista.

Solo la Juve (non papabile per Guardiola perchè non lo hanno cercato) ha messo in moto qualcosa di solido; forse un po' l'Inter... ma Stramaccioni ha iniziato a perdere... vediamo quanto resiste Moratti :esd:

Tutte queste altre squadre che volevano Guardiola pensavano che lui fosse la bacchetta magica: lo prendi e ...tac! hai un Barca tutto tuo.
Ma il Barca di oggi non è stato fatto in un giorno, anzi... neanche in un ciclo Guardiola: viene da molto lontano.

Sulla scelta della squadra in base all'organizzazione posso anche essere d'accordo, però il psg adesso ha iniziato a costruire e spendere, mentre il City che deve costruire con un allenatore come Mancini in panchina? :asd:
Non hai considerato il Chelsea, ma credo che Abramovich, anche se spendendo una marea di soldi, in diversi anni abbia costruito una squadra competitiva e dopo la Champions vinta ha iniziato un discorso sulla base della costruzione di una squadra con giocatori abbastanza giovani...

Ketamina
17-01-2013, 17:11
Ma forse ora come ora, già fra un paio d'anni credo che ci faranno le scarpe a tutti... :sisi:

Basta guardare già la "riforma" fatta in Nazionale. :sisi:

Sfornano (e lanciano), ogni anno, almeno un paio di talenti già "affermati"... :sisi:

Difficile che li facciano perdere per strada... :sisi:

aed1248
17-01-2013, 17:26
Ma forse ora come ora, già fra un paio d'anni credo che ci faranno le scarpe a tutti... :sisi:

Basta guardare già la "riforma" fatta in Nazionale. :sisi:

Sfornano (e lanciano), ogni anno, almeno un paio di talenti già "affermati"... :sisi:

Difficile che li facciano perdere per strada... :sisi:

veramente a noi (a livello di club) i fari ce li hanno fatti 3 anni fa... e adesso a malapena riusciamo a vedere un puntino all'orizzonte... non è solo un discorso di coefficiente uefa, ma anche come loro hanno saputo ristrutturare un sistema malandato e poco funzionale, tornando ai vertici del calcio europeo e ponendo le basi per un prodotto di successo. Difficilmente la bundesliga avrà mail il fascino della premiership (almeno a livello di interesse mediatico), ma la loro formula li sta portanto ad avvicinarsi molto a quello che non è solo uno sport ma anche un ottimo business. Da noi invece si pensa solo ad accontentare i soliti noti, senza pensare ai tifosi e a chi effettivamente rende il calcio uno sport universale... Questa politica però la stiamo pagando a caro prezzo... ed ecco che per fare degli stadi in realtà si tenta solamente di giustificare abusi edilizi, le condanne ed i processi sono una farsa, il sistema ogni tanto si da una ripulita ma poi al comando ci sono sempre le stesse persone...
Secondo me se non cambiamo registro siamo destinati a diventare dei comprimari, oppure a vedere solo 1/2 squadre a competere in europa a livelli decenti e le altre a rimediare qualche apparizione.

ilbarbadatre
17-01-2013, 19:09
Fiorentina: Blitz in Messico per Corona

bastava andare al supermercato ne compravano 2 casse :calimar:

Ketamina
17-01-2013, 19:16
Io credevo Fabrizio. :sisi:

ilbarbadatre
17-01-2013, 19:27
Io credevo Fabrizio. :sisi:
avevo pensato anche a quello, ma aspettiamo che si pronunci il vero :calimar:

Calimar
18-01-2013, 09:07
Fiorentina: Blitz in Messico per Corona

bastava andare al supermercato ne compravano 2 casse :calimar:

voto questa :sisi:

Crash and Burn
18-01-2013, 09:50

in parte concordo con antonello... tutto sommato guardiola oggi come oggi era l'allenatore più ricercato dai grandi club... credo che avesse solamente l'imbarazzo della scelta. Secondo me prendere il bayern potrebbe essere motivato dal fatto che per creare un nuovo barca o una cosa che vagamente gli somigli servirà del tempo... in quest'ottica il campionato tedesco dovrebbe fornire maggiore pazienza e un margine di errore più elevato rispetto a quello inglese... dove ci sono altri ritmi, molte più partite e parecchie squadre competitive per i primi posti. Io lo vedevo come successore di ferguson... a questo punto mi chiedo di andrà al city... mourinho?

Quello che credo vuole dire Antonello, ed in parte sono d'accordo con lui e con Aed, è che è andato in un campionato dove c'è meno pressione e meno competitività. E' vero che vedendo degli scudetti vinti negli ultimi 11 anni c'è una certa alternanza, ma ne hanno vinti anche 4 il Bayern e 4 il Borussia... Il campionato tedesco anche se è in forte ascesa assomiglia sicuramente di più a quello spagnolo dove ci sono 2/3 squadre che si contendono il titolo e le altre che fanno un campionato a se. In Italia ma soprattutto in Inghilterra è molto più complicato e difficile vincere, perchè ogni partita è difficile e quasi tutte le squadre sono attrezzate abbastanza bene, ma dato che in Italia non ci sono squadre che possono permettersi un allenatore come Guardiola, mi sarei aspettato anch'io che fosse andato in un campionato dove avrebbe dovuto sudare ogni partita per poterlo vincere.

Sulla scelta della squadra in base all'organizzazione posso anche essere d'accordo, però il psg adesso ha iniziato a costruire e spendere, mentre il City che deve costruire con un allenatore come Mancini in panchina? :asd:
Non hai considerato il Chelsea, ma credo che Abramovich, anche se spendendo una marea di soldi, in diversi anni abbia costruito una squadra competitiva e dopo la Champions vinta ha iniziato un discorso sulla base della costruzione di una squadra con giocatori abbastanza giovani...

Io devo ancora capire quali sono e come si giudicano questi campionati VERI....la spagna la eliminiamo perchè ha già allenato il barcellona e da 50 anni si dividono lo scudetto barcellona e real con campionato per i primi due posti assegnato già a metà del girone di andata, l'italia la eliminiamo perchè non ha soldi, non ha cultura del lavoro sul medio-termine e non ha un settore giovanile adeguato e il campionato lo vincono a cicli sempre le stesse squadre, la francia la eliminiamo perchè è un campionato minore in cui vince solo il PSG, la germania la eliminiamo perchè non c'è pressione e le ultime fanno cagare...resta solo l'inghilterra a quanto pare...dove si gioca con il coltello fra i denti e ci sono più squadre competitive...che sono?
Man Utd, Chelsea, Man City....stop....l'arsenal il liverpool gli spurs...non hanno mai vinto nulla negli ultimi 15 anni...bah ripeto..secondo me la scelta di guardiola poteva ricadere solo su due squadre...lo Utd e il bayern....ma Fergusson non lo schiodi per adesso (e l'erede designato è Mourinho)

se nn sbaglio la magistratura Ordinaria a campionato fermo (pausa Natalizia) aveva chiesto la propoga di 6 mesi in quanto gli indizi contro Mauri nn erano cosi certi come oggi sono.......

Mi risponderai ... gli indizi che ci sono oggi bastano e avanzano per la giustizia sportiva!
E allora ti chiedo io perche' Mauri nn e' stato fermato appena uscito dar gabbio e la Lazio punita prima dell'inizio del campionato???

Che poi nella pausa Natalizia la Lazio viaggiava nel gruppone lanciato alla conquista del 2/3 posto appollaiato co Napoli Inter Fiorentina cn Roma appena ritardata e Milan ancora in corsa ...e cn la Juve a 7/8 punti saldamente al comando ...
La Notizia dell'imminente deferimento della societa' e Mauri guarda caso esce quando la Lazio e' a 3 p.ti dalla Juve .. quando col Napoli ha fatto 1 mezzo solco nei confronti delle altre pretendenti ai posti Champions....

E io devo crede alla casualita' ...?

in effetti c'ho scritto Giocondo in fronte ... :fieno:

Ti sorprenderà sapere che l'inchiesta di Cremona non gira SOLO su Mauri...anzi...tecnicamente di Mauri e Milanetto non importa una sega....la proroga delle indagini è stata chiesta SOLO e unicamente perchè si è costituito Gegic ed è stato prontamente interrogato sull'intero giro di scommesse fornendo ulteriori elementi di indagine...da lì la richiesta di proroga. Poi se vuoi continuare a credere che Cremona ha lavorato solo su Mauri e sulla lazio liberissimo di farlo ma la realtà è ben diversa.

Sulle tempistiche...questa estate ero incazzato perchè a noi ci hanno processato subito mentre per lazio e napoli non c'era l'urgenza di farlo (per dirla con le parole di Palazzi), a te quella situazione in estate andava bene...non ti ho sentito gridare allo scandalo o chiedere di essere processato subito (perchè ti faceva comodo), così come non ti ho sentito gridare allo scandalo quando girava voce di uno slittamento del processo alla prossima estate (perchè ti faceva comodo)...adesso invece è un complotto...complimenti per la coerenza amico mio.

Ah...stai tranquillo...fino a che Palazzi esamina le carte, fa partire i deferimenti, vengono fissate le date delle udienze, si svolgono il primo e il secondo grado...passano non meno di 3 mesi...arriviamo a fine aprile...un mesetto vedrai che lo perdono alle poste...si finisce a quest'estate....ma anche alla prossima visto che prima c'è il filone di Bari dove i deferimenti sono già partiti

Palo FC
18-01-2013, 09:57
In Italia ma soprattutto in Inghilterra è molto più complicato e difficile vincere, perchè ogni partita è difficile e quasi tutte le squadre sono attrezzate abbastanza bene,

Mah, forse 10-15 anni fa era così...

l'anno scorso: Juve nessuna sconfitta.

Poi prima, in sequenza Milan e Inter hanno ritoccato almeno 2 (forse 3, vado a memoria) il record di punti in serie A.
L'Inter s'è fatta 5 scudetti di fila.
Juve e Inter prima record di vittorie di fila.

Non mi sembra che il campionato sia così alla portata di tutti.

Non siamo al livello dell'assurdità della Spagna, ma anche questa stagione il campionato lo può solo perdere la Juve se gioca in maniera scellerata.

Sullo spendere sono d'accordo, ma sul costruire?
Vediamo tra 6 anni dove saranno City e PSG...

goldrake11
18-01-2013, 10:15
Io devo ancora capire quali sono e come si giudicano questi campionati VERI....la spagna la eliminiamo perchè ha già allenato il barcellona e da 50 anni si dividono lo scudetto barcellona e real con campionato per i primi due posti assegnato già a metà del girone di andata, l'italia la eliminiamo perchè non ha soldi, non ha cultura del lavoro sul medio-termine e non ha un settore giovanile adeguato e il campionato lo vincono a cicli sempre le stesse squadre, la francia la eliminiamo perchè è un campionato minore in cui vince solo il PSG, la germania la eliminiamo perchè non c'è pressione e le ultime fanno cagare...resta solo l'inghilterra a quanto pare...dove si gioca con il coltello fra i denti e ci sono più squadre competitive...che sono?
Man Utd, Chelsea, Man City....stop....l'arsenal il liverpool gli spurs...non hanno mai vinto nulla negli ultimi 15 anni...bah ripeto..secondo me la scelta di guardiola poteva ricadere solo su due squadre...lo Utd e il bayern....ma Fergusson non lo schiodi per adesso (e l'erede designato è Mourinho)

Mah, forse 10-15 anni fa era così...

l'anno scorso: Juve nessuna sconfitta.

Poi prima, in sequenza Milan e Inter hanno ritoccato almeno 2 (forse 3, vado a memoria) il record di punti in serie A.
L'Inter s'è fatta 5 scudetti di fila.
Juve e Inter prima record di vittorie di fila.

Non mi sembra che il campionato sia così alla portata di tutti.

Non siamo al livello dell'assurdità della Spagna, ma anche questa stagione il campionato lo può solo perdere la Juve se gioca in maniera scellerata.

Forse sono io a non spiegarmi bene, io come più competitivo intendo per la difficoltà nel vincere le partite anche contro le squadre più piccole.
Perchè mentre in Spagna soprattutto ma anche in Germania dove oltre ad un paio di partite contro squadre più o meno forti non fai alcuna fatica a vincere, in Italia e soprattutto in Inghilterra le partite sono molto più difficili in quanto anche le squadre più scarse sono cmq leggermente competitive. Io non mi riferisco alle squadre che vincono allo scudetto, ma proprio alle squadre che non lo vincono quasi mai ma sistematicamente lottano per delle posizioni importanti di classifica e possono metterti in difficoltà. Per esempio io in Inghilterra ne conto almeno 6 di ottimo livello senza considerare poi le squadre di media classifica che sono sicuramente superiori rispetto a quelle della Spagna o della Germania....

azteca
18-01-2013, 10:36
bah... il campionato tedesco è molto equilibrato, quanto quello italiano. e se le squadre son cosi scarse non sarebbero davanti a noi nei coefficenti europei.
oltre tutto il campionato italiano è in caduta libera, mentre quello tedesco è in salita costante.

se guardi la classifica in germania la terza e la 15esima sono in 11 punti, in italia in 21.

ValerioBertotto
18-01-2013, 10:43
In Italia il campionato non è più competitivo, è più equilibrato, semplicemente perchè le grandi sono tali solo sulla carta. Non sono certo le piccole ad essere cresciute. E non c'è possibilità di crescita a breve termine perchè non ci sono progetti adeguati, Juve esclusa. Ribadisco, se Guardiola veniva qua era da internare. Ne avrebbe certamente guadagnato il campionato, a me avrebbe fatto anche piacere, ma questo non toglie il fatto che sarebbe stata una scelta senza senso.

Ketamina
18-01-2013, 10:46
Forse sono io a non spiegarmi bene, io come più competitivo intendo per la difficoltà nel vincere le partite anche contro le squadre più piccole.
Perchè mentre in Spagna soprattutto ma anche in Germania dove oltre ad un paio di partite contro squadre più o meno forti non fai alcuna fatica a vincere, in Italia e soprattutto in Inghilterra le partite sono molto più difficili in quanto anche le squadre più scarse sono cmq leggermente competitive. Io non mi riferisco alle squadre che vincono allo scudetto, ma proprio alle squadre che non lo vincono quasi mai ma sistematicamente lottano per delle posizioni importanti di classifica e possono metterti in difficoltà. Per esempio io in Inghilterra ne conto almeno 6 di ottimo livello senza considerare poi le squadre di media classifica che sono sicuramente superiori rispetto a quelle della Spagna o della Germania....

Secondo me questa cosa è vera solo in Spagna oramai... e nemmanco per tutte ma solo per Barcellona e Real.

Oramai le "piccole" sono ben attrezzate ovunque... basta vedere quante "figuracce" fanno le squadre più blasonate in Europa. :sisi:

mjasky
18-01-2013, 10:47
In Italia il campionato non è più competitivo, è più equilibrato, semplicemente perchè le grandi sono tali solo sulla carta. Non sono certo le piccole ad essere cresciute. E non c'è possibilità di crescita a breve termine perchè non ci sono progetti adeguati, Juve esclusa. Ribadisco, se Guardiola veniva qua era da internare. Ne avrebbe certamente guadagnato il campionato, a me avrebbe fatto anche piacere, ma questo non toglie il fatto che sarebbe stata una scelta senza senso.

ma poi per allenare chi in Italia?!?
Penso che abbia preso in considerazione l'Italia quasi quanto la Turchia o l'Olanda ... :sisi:

goldrake11
18-01-2013, 10:53
Ma infatti io dico che sarebbe dovuto andare in Inghilterra, magari in una tra Chelsea, Utd o City...

ValerioBertotto
18-01-2013, 11:05
Nessun campionato ha vivai all'altezza di quelli tedeschi. Ne abbiamo discusso in lungo e in largo, a questo punto dovrebbe essere chiaro a tutti del perchè Guardiola abbia scelto la Bundesliga.

azteca
18-01-2013, 11:08
Nessun campionato ha vivai all'altezza di quelli tedeschi. Ne abbiamo discusso in lungo e in largo, a questo punto dovrebbe essere chiaro a tutti del perchè Guardiola abbia scelto la Bundesliga.

rimane sempre la differenza che quelli buoni vanno in prima squadra, qua se va bene vanno in B.

Ketamina
18-01-2013, 11:19
Ma infatti io dico che sarebbe dovuto andare in Inghilterra, magari in una tra Chelsea, Utd o City...

E io continuo a non capire perché. :sisi:

Secondo me "avrebbe potuto", ma non... "sarebbe dovuto". ;)

goldrake11
18-01-2013, 11:26
E io continuo a non capire perché. :sisi:

Secondo me "avrebbe potuto", ma non... "sarebbe dovuto". ;)

:asd:

ValerioBertotto
18-01-2013, 11:28
rimane sempre la differenza che quelli buoni vanno in prima squadra, qua se va bene vanno in B.

Ma non è solo quello. Loro hanno un progetto dietro, ci hanno investito sopra. Noi zero.

aed1248
18-01-2013, 14:06

Ma non è solo quello. Loro hanno un progetto dietro, ci hanno investito sopra. Noi zero.

Noi stiamo tornando ai vivai per mancanza di soldi... fino a quando potevamo spendere più degli altri abbiamo sempre comprato i migliori calcatori del globo... negli anni passati tutti i più forti venivano a giocare in Italia... ora non è più così. Le società hanno le casse vuote perchè le entrate restano legate solo ai diritti televisivi e main sponsor, mentre i calciatori affermati guadagnano sempre di più. Anni fa non avremmo mai visto tanti giocatori giovani titolari delle grandi squadre... si preferiva andare sui campioni affermati, tanto i soldi per prenderli c'erano... Da quando è arrivata la sentenza bosman le nazioni che non avevano una programmazione seria hanno mano mano perso terreno... e le squadre italiane che spesso "sfruttavano" gli anni d'oro dei calciatori per poi rivenderli detenendo il cartellino si sono ritrovate a perdere sempre di più i calciatori a zero, senza avere dietro una struttura che potesse sostenere il ricambio.

jakethesnake
18-01-2013, 15:34
A me pare invece che abbiamo dominato per parecchio tempo le categorie giovanili. Siamo retrocessi nelle categorie internazionali per motivi:
a) finanziari: il Bayern ha speso 40KK per un terzino ed uno sfascio di soldi per una persona che è l'allenatore, che in campo non va; l'Arsenal pensava a Cavani; il City non ne parliamo e la Spagna segue a ruota; in Italia nessuno può fare queste cose.
b) Calciopoli: il Chievo in Champions, una squadra fortissima smontata a tavolino: giusto o no non possiamo certo dire che il calcio italiano ci ha guadagnato come livello tecnico internazionale;
c) organizzativi: ci sono in giro un casino di manager incapaci (da un pezzo le squadre italiane avrebbero dovuto avere lo stadio di proprietà, un settore giovanile serio, un'organizzazione per le giovanili di altro livello - tipo una squadra in B per le squadre principali di serie A; un marketing di rilievo; e così via).
d) una tassazione dei proventi dei calciatori che fino all'anno scorso era la + alta d'Europa.

Ma ho fiducia che le cose in futuro per il calcio italiano miglioreranno; anche perchè peggio di così è difficile che vadano.

Ketamina
18-01-2013, 16:03
A me pare invece che abbiamo dominato per parecchio tempo le categorie giovanili.

Questo sicuro, i talenti non ci sono mai mancati e non credo ci mancheranno mai. :sisi:

Ma ho fiducia che le cose in futuro per il calcio italiano miglioreranno;

Potrebbero migliorare... :sisi:

Dovrebbero... :sisi:

jakethesnake
18-01-2013, 16:19
Gli indizi sono in questo senso. E' aumentata la tassazione in Spagna, stanno progettando gli stadi di proprietà, mi pare che di recente abbia esordito qualche giovane piu' del solito.

Non siamo certo ai tempi in cui c'era un certo Cabrini che esordiva al mondiale del '78 o di un Bergomi diciottenne che annullava un certo Karl Heinze Rummenigge alla finale mondiale di Madrid, ma qualcosa su un'orizzonte molto lontano si vede (almeno mi pare).

macedone
19-01-2013, 02:23
Per il Napoli il mercato sembra chiuso... a giugno servirà un terzino destro perché Campagnaro andrá via....

going to brazil
19-01-2013, 11:11
pozzi al siena in prestito, ha chiesto di andare a giocare. speriamo non si rompa.

intanto arriva gavazzi (per curarsi a genova) e volta (rispedito al mittente dal levante) che dovrebbe essere girato al cesena.

Dr_Velvet
22-01-2013, 00:28
Bellomo fra Roma e Inter.Roba che nemmeno Barreto... :esd:
A me sembrano tutte invenzioni.In caso contrario,l'affare lo avrebbe fatto il Chievo assicurandosi per 500mila l'altra metà del cartellino ad inizio stagione.

Crash and Burn
22-01-2013, 08:57
Bellomo fra Roma e Inter.Roba che nemmeno Barreto... :esd:
A me sembrano tutte invenzioni.In caso contrario,l'affare lo avrebbe fatto il Chievo assicurandosi per 500mila l'altra metà del cartellino ad inizio stagione.

dipendesse solo da Bellomo avrebbe già firmato per l'inter

Beren
22-01-2013, 15:18
ma snejder a quanto è andato via?

Antonello976
22-01-2013, 17:08
dipendesse solo da Bellomo avrebbe già firmato per l'inter

ho letto che e' vicinissimo alla firma per la comproprieta' cn la Roma

ma snejder a quanto è andato via?

una cosa sui 7 MLN puo' essere??
e ne va a prende 5 all'anno in Turchia ...dove intanto e' stato accolto da Re cn tanto di sciarpette gia' personalizzate!

fantaluca
22-01-2013, 21:38
una cosa sui 7 MLN puo' essere??

7,5

macedone
23-01-2013, 01:33
Con la pessima gestione post triplete l'inter ha perso qualcosa come 70-80 milioni di euro... che sommati agli ingaggi risparmiati supererebbero ampiamente e di molto i 100...

Julio Cesar, Maicon, Milito, Snaider e Lucio andavano venduti il giorno dopo i festeggiamenti...

E oggi l'inter aveva una squadra a posto e i conti in ordine...

E invece di quelli ha venduto solo Santon... l'unico da tenere...

Antonello976
23-01-2013, 01:39
Con la pessima gestione post triplete l'inter ha perso qualcosa come 70-80 milioni di euro... che sommati agli ingaggi risparmiati supererebbero ampiamente e di molto i 100...

Julio Cesar, Maicon, Milito, Snaider e Lucio andavano venduti il giorno dopo i festeggiamenti...

E oggi l'inter aveva una squadra a posto e i conti in ordine...

E invece di quelli ha venduto solo Santon... l'unico da tenere...

Stra Stra Straaaa Quoto ...! (giusto qualche perplessita' su Santon)

Nn era facile fare piazza pulita ....ma bastava piazzarne 2/3 per alzarci 50 MLN

aed1248
23-01-2013, 09:32
noi invece si prende solo campioni... :sisi:

azteca
23-01-2013, 10:22
noi invece si vende scarponi :goyang:

se piazziamo pure schelotto :champ:

poi almeno si va in B con i conti in ordine :cry2:

ValerioBertotto
23-01-2013, 10:45
facile sparare sull' Inter col senno di poi. Chiaro che ci sono stati errori, forse quello maggiore riguarda l'aver mandato via Oriali e tenuto Branca che ha fatto parecchi danni mi pare.

goldrake11
23-01-2013, 10:57
Io ancora non mi spiego come abbiano fatto a rifiutare l'offerta di 20 mln più Higuain per Milito :eek:

macedone
23-01-2013, 11:15
facile sparare sull' Inter col senno di poi. Chiaro che ci sono stati errori, forse quello maggiore riguarda l'aver mandato via Oriali e tenuto Branca che ha fatto parecchi danni mi pare.
No questo è ovvio... Nel senso che poi è sempre facile... Ma io ne ero convinto fin dall'inizio... considerando sia le carte d'identità sia il fatto che tutti con Mufrigno hanno reso al massimo di tutta la loro carriera... Questo doveva portarli a considerare seriamente di fare 3-4 cessioni eccellenti...

Intanto il Napoli prende metà del cartellino di un certo Medina dall'Udinese ( penso che sia la prima volta che l'Udinese faccia un'operazione del genere su un giovane con un'altra società di A...) e si da quasi per fatto l'acquisto di Radosevic promettente, a dire dei giornalai, classe 94 e già nazionale croato...

vorrebbero andare in prestito sia Fernandez che Uvini... Il primo ha richieste soprattutto dalla Germania il secondo dal Brasile....

Zuniga tratta il rinnovo ma non è detto che resti... Campagnaro è di fatto un giocatore dell'Inter da giugno...

Ketamina
23-01-2013, 13:08
noi invece si vende scarponi :goyang:

se piazziamo pure schelotto :champ:

poi almeno si va in B con Conte in ordine :cry2:

Antonello976
23-01-2013, 16:21
ma sta' cazzata che Lotito starebbe "sondando" pe DROGBA ... :suicide:

so' 20 gg che pensa ai cazzacci suoi ...prima la possibile canditatura in politica....poi l'elezione di Beretta e mo' invece de chiude per un ricambio a CC ...se ne escono co sta' Bojata??

Maledetto...

senza contare che ste 2 Merde stanno a vende Bizarri affidabilissimo 2^ per tenersi quella ciofeca a vapore de Carrizo ...:skanio:

aed1248
23-01-2013, 16:56
ma l'ha detto lui in persona o sono voci che girano sui giornali? No perchè se è vera la prima è da internare... :sisi:

Ketamina
23-01-2013, 16:58
Scardina al Poggibonsi. :sisi:

Calimar
23-01-2013, 17:18
Lisandro E Llorente ? :suspi:

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/23-01-2013/juve-cevallos-castillo-sono-futuro-buffon-oggi-firma-piu-attesa-913950341794.shtml

Nails74
23-01-2013, 17:37
Lisandro E Llorente ? :suspi:

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/23-01-2013/juve-cevallos-castillo-sono-futuro-buffon-oggi-firma-piu-attesa-913950341794.shtml

Non cominciano ad essere un pò troppi li davanti? e poi invece di prendere uno per mercato Matri-Quagliarella-Bendtner-Giovinco e quelli che arriverrano non conviene aspettare un anno e prenderne uno forte per davvero? Solo di ingaggi spendono parecchio....

ZiDad
23-01-2013, 18:52
Invece di avere l'attaccante da 20 goal abbiamo gli attaccanti da 20 goal... Totali... :esd:

Antonello976
23-01-2013, 18:57
ma l'ha detto lui in persona o sono voci che girano sui giornali? No perchè se è vera la prima è da internare... :sisi:

voci che girano da 2 giorni...

ora ho letto la smentita der Panzone "Drogba nn e' nei nostri piani"

E vorrei Vede

ValerioBertotto
23-01-2013, 20:07
ma non lo vuole il Milan adesso?

fantaluca
23-01-2013, 20:42
Lotito ha offerto 2 caciotte di ingaggio a Drogba... la risposta di Didier è stata "what??"

ValerioBertotto
23-01-2013, 21:09
Lotito ha offerto 2 caciotte di ingaggio a Drogba... la risposta di Didier è stata "what??"

eh gli avevano detto che stava in Africa adesso...

Antonello976
23-01-2013, 21:11
Io ancora oggi mi chiedo come abbiano fatto quei 2 Imbecilli a convince Miro KLOSE ....

La manna dar Cielo ...

ZiDad
23-01-2013, 21:44
Drogba al Milan, Lisandro Lopez alla Juventus... Avrei fatto volentieri a cambio... 6 mesi per 6 mesi...
Solo che Drogba voleva 18 mesi di contratto... Siccome il Milan punta sui giovani, hanno accettato le sue richieste... :suspi:

Crash and Burn
24-01-2013, 09:37
Io continuo a pensare che Drogba in Italia non possa venire a nessuna squadra....
1. è vero che ha stipendi arretrati con la squadra cinese e ha mandato la lettera chiedendo la rescissione del contratto, ma già al primo tentativo la FIFA l'ha bocciata, si rischia un contenzioso serio
2. sta facendo la coppa d'africa e nella migliore delle ipotesi sarà disponibile per metà febbraio e non si sa in che condizioni
3. anche a voler essere buoni vuole 3 mln netti per 6 mesi che al lordo fanno 6 e in italia non li paga nessuno ne il milan ne la juve ne la lazio (per motivi diversi)
4. è una operazione senza senso fatta a 6 mesi...a 18 mesi ancora con meno senso

Su Lisandro Lopez sono tutti molto certi sull'arrivo...manca ancora qualche dettaglio e non di poco conto, si parla di prestito con diritto di riscatto (e qui il Lione ha ceduto visto che la volontà iniziale era quella di venderlo direttamente) ma si discute sulle cifre, ipotizzando 10 mln il valore di mercato il lione vuole tipo 3 subito e 7 per il riscatto (in modo da rendere di fatto quasi obbligatorio il riscatto) la juve non vorrebbe superare il milione per il prestito per riservarsi tranquillamente la libertà di scegliere a giugno.

Nel lungo periodo...inizia la ricostruzione dei rapporti con la fiorentina...che ha chiesto Matri (sentendosi rispondere Quagliarella) per giugno.

mjasky
24-01-2013, 10:27
Io continuo a pensare che Drogba in Italia non possa venire a nessuna squadra....
1. è vero che ha stipendi arretrati con la squadra cinese e ha mandato la lettera chiedendo la rescissione del contratto, ma già al primo tentativo la FIFA l'ha bocciata, si rischia un contenzioso serio
2. sta facendo la coppa d'africa e nella migliore delle ipotesi sarà disponibile per metà febbraio e non si sa in che condizioni
3. anche a voler essere buoni vuole 3 mln netti per 6 mesi che al lordo fanno 6 e in italia non li paga nessuno ne il milan ne la juve ne la lazio (per motivi diversi)
4. è una operazione senza senso fatta a 6 mesi...a 18 mesi ancora con meno senso

Su Lisandro Lopez sono tutti molto certi sull'arrivo...manca ancora qualche dettaglio e non di poco conto, si parla di prestito con diritto di riscatto (e qui il Lione ha ceduto visto che la volontà iniziale era quella di venderlo direttamente) ma si discute sulle cifre, ipotizzando 10 mln il valore di mercato il lione vuole tipo 3 subito e 7 per il riscatto (in modo da rendere di fatto quasi obbligatorio il riscatto) la juve non vorrebbe superare il milione per il prestito per riservarsi tranquillamente la libertà di scegliere a giugno.

Nel lungo periodo...inizia la ricostruzione dei rapporti con la fiorentina...che ha chiesto Matri (sentendosi rispondere Quagliarella) per giugno.

Crash perfavore spingi per l'arrivo subito sia di Lopez che di Llorente ... così vendono Quagliarella e svolto al fanta

azteca
24-01-2013, 10:30
continuo a non capire cosa ve ne fate di un altro attaccante medio oltretutto 30 enne. boh...

ma matri ha litigato con conte ? boh...

Crash and Burn
24-01-2013, 10:52
ma matri ha litigato con conte ? boh...

no anzi...è quagliarella ad aver discusso con conte, Matri è semplicemente inadatto...lo ha spiegato benissimo conte nella conferenza stampa prepartita di juve-lazio ;)

lodone
24-01-2013, 12:13
no anzi...è quagliarella ad aver discusso con conte, Matri è semplicemente inadatto...lo ha spiegato benissimo conte nella conferenza stampa prepartita di juve-lazio ;)

Domanda.....quale sarebbe un attaccante adatto al gioco di Conte e che la butta anche dentro?

mauro07
24-01-2013, 12:37
Domanda.....quale sarebbe un attaccante adatto al gioco di Conte e che la butta anche dentro?

più che una domanda mi sembra uno di quegli indovinelli impossibili :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

goldrake11
24-01-2013, 12:42
Ovviamente Cavani, ma quello sarebbe adatto per tutte le squadre del mondo :sisi:

Crash and Burn
24-01-2013, 12:45

eh...bella domanda...secondo me non esiste :)

i tre ideali per me sarebbero Cavani Falcao e Lewandowski anche se hanno caratteristiche differenti sono gli unici 3 che possono abbinare una certa quantità di goal (cmq meno di quanti ne segnano adesso) alle necessità di squadra ossia un attaccante bravo a dialogare nello stretto che sia in grado di cercarsi gli spazi in orizzontale (più che attaccare la profondità) e che possa facilmente scambiare la posizione con vucinic

Crash and Burn
24-01-2013, 13:11
intanto ufficializzato Llorente per l'anno prossimo

techone
24-01-2013, 15:30
Io invece voglio fare l'alternativo (come sempre XD) e vi dico tre nomi che secondo me farebbero al caso della rubentus:

1. Gonzalo Higuain: grandissimo attaccante (io lo stimo parecchio), giuste caratteristiche per il gioco di conte, stipendio relativamente basso (3,5 mln)

2. Cavani: con cavani si andrebbe si andrebbe sul sicuro, tutti lo conosciamo e lui conosce il calcio italiano, ma lo stipendio sarebbe più alto

E poi l'azzardone

3. Romelu Lukaku: ragazzo del 93, per me un grande fenomeno. deve ancora sbocciare, però tentare nn nuoce

going to brazil
24-01-2013, 15:42
intanto ufficializzato Llorente per l'anno prossimo

e il voto per lore_91 vi siete ricordati di ufficializzarlo? :esd:

Antonello976
25-01-2013, 14:35
la Giuve blocca Anelka e tiene a "bagnomaria" Lisandro ...

Se sgancia alla Fiorentina uno tra Matri o Quagghia li potrebbe prende entrambi .....

Ma..detto che nn seguo nessuno dei 2 ....visti da fuori temo sicuramente piu' Anerchia che Lisandro ...e' piu' uomo d'area ha vestito maglie leggermente piu' importanti e sotto porta mi sembra piu' "Bomber"! Eppoi come fu x Miro Klose e' a "riposo" da tempo e quindi nonostante l'eta' avanzata (credo almeno un 32 ne dovrebbe avere...) ha ancora benza da bruciare .....

ValerioBertotto
25-01-2013, 14:49
Anelka? Mai stato un campione, figurarsi a 34 anni...acquisto senza senso secondo me.

aed1248
25-01-2013, 14:50
Quanto mi piaceva quando era all'arsenal... poi s'è bruciato... anche se nel chealsea qualcosa di buono ha fatto vedere. Mi pare sia un '78 comunque... vado a memoria

Calimar
25-01-2013, 15:02
Anelka? Mai stato un campione, figurarsi a 34 anni...acquisto senza senso secondo me.

quoto...

questa non la capisco proprio..

aed1248
25-01-2013, 15:07
quoto...

questa non la capisco proprio..

in effetti pare che l'obiettivo sia un qualsiasi centravanti di colore ex chelsea... sarà mica una richiesta di Lapo... :suspi:

Ketamina
25-01-2013, 15:59
A PES Anelka non è mica male... :sisi:

azteca
25-01-2013, 17:20
Dolly Menga al torino :sisi:

Ketamina
25-01-2013, 17:24
Dolly Menga al torino :sisi:

E chi menga è? :suspi:

azteca
25-01-2013, 17:59
E chi menga è? :suspi:

Pecora dolly menga :sisi:

macedone
25-01-2013, 19:08
Anelka è un pippone.

ZiDad
26-01-2013, 01:08
Dobbiamo sostituire Bender numericamente, quindi direi che Anelka va più che bene... Ma potrei andare bene anche io... :esd:

macedone
26-01-2013, 04:41
Zidad> Anelka> Bender

Crash and Burn
26-01-2013, 09:37
la Giuve blocca Anelka e tiene a "bagnomaria" Lisandro ...

Se sgancia alla Fiorentina uno tra Matri o Quagghia li potrebbe prende entrambi .....

Ma..detto che nn seguo nessuno dei 2 ....visti da fuori temo sicuramente piu' Anerchia che Lisandro ...e' piu' uomo d'area ha vestito maglie leggermente piu' importanti e sotto porta mi sembra piu' "Bomber"! Eppoi come fu x Miro Klose e' a "riposo" da tempo e quindi nonostante l'eta' avanzata (credo almeno un 32 ne dovrebbe avere...) ha ancora benza da bruciare .....

magari hai anche ragione...ma Anelka è sicuramente meno centravanti...a guardare i freddi numeri:
Anelka 562 partite 194 goal = 0.35 1 goal ogni 3 partite in carriera
Lopez 367 partite 166 goal = 0,45 1 goal ogni 2 partite circa in carriera

dico di più...è più la riserva di Vucinic che di Matri/Quagliarella

ha senso solo ed esclusivamente da un punto di vista economico...per il resto....una testa calda estremamente sopravvalutato...a mio parere

Quanto mi piaceva quando era all'arsenal... poi s'è bruciato... anche se nel chealsea qualcosa di buono ha fatto vedere. Mi pare sia un '78 comunque... vado a memoria

79...fa 34 anni a marzo

Dobbiamo sostituire Bender numericamente, quindi direi che Anelka va più che bene... Ma potrei andare bene anche io... :esd:

ecco....questo è il senso...fai la quinta punta e giochi solo quando non c'è più nessuno disponibile...nell'elenco dei convocati prendi il posto di Beltrame che tra qualche giorno inizia il torneo di Viareggio.

Oh....però questo a preso a schiaffi (letteralmente) Domenech...dovrebbe diventare idolo anche solo per questo :D

aggiungo la foto del titolo di tuttosport online di ieri...semplicemente fantastica :asd:

http://calcinfacciadotcom.files.wordpress.com/2013/01/tuttosport.jpg

MaD
26-01-2013, 15:56
magari hai anche ragione...ma Anelka è sicuramente meno centravanti...a guardare i freddi numeri:
Anelka 562 partite 194 goal = 0.35 1 goal ogni 3 partite in carriera
Lopez 367 partite 166 goal = 0,45 1 goal ogni 2 partite circa in carriera

Uno ha sempre giocato in Inghilterra, l'altro in campionati simili al Pakistan come livello. :D

goldrake11
28-01-2013, 19:41
Adesso è ufficiale: Didier Drogba (34) è un nuovo calciatore del Galatasaray. Ad annunciarlo lo stesso club turco con un comunicato apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale. Il centravanti ivoriano lascia lo Shanghai Shenhua sette mesi dopo il suo arrivo, per lui contratto di 18 mesi.

Crash and Burn
29-01-2013, 09:31
Adesso è ufficiale: Didier Drogba (34) è un nuovo calciatore del Galatasaray. Ad annunciarlo lo stesso club turco con un comunicato apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale. Il centravanti ivoriano lascia lo Shanghai Shenhua sette mesi dopo il suo arrivo, per lui contratto di 18 mesi.

aggiungo la cifra del contratto....10 milioni per 18 mesi

con Sneijder e Drogba il galatasaray diventa una bella incognita per la CL considerando anche che affronta lo Shalke04 agli ottavi

aed1248
29-01-2013, 10:26
aggiungo la cifra del contratto....10 milioni per 18 mesi

con Sneijder e Drogba il galatasaray diventa una bella incognita per la CL considerando anche che affronta lo Shalke04 agli ottavi

Dopo il basket i turchi provano a sbancare anche il calcio... nuove frontiere economiche

azteca
29-01-2013, 10:44
Dopo il basket i turchi provano a sbancare anche il calcio... nuove frontiere economiche

vanno in champions con una squadra + 1 ai preliminari, più 3 in europa legue.
considerando che tolti galatasaray, besiktas e fenerbache le seguenti posizioni in campionato sono occupate 4. ANTALYASPOR 5. KASIMPASA 6. ESKISEHIRSPOR :suspi:, c'è da dire che non è proprio complicatissimo accedere ai premi della champions e di conseguenza permettersi di fare investimenti sui giocatori.

Beren
29-01-2013, 12:36
ma di sto' balotelli, nessuno ne parla?:asd:

aed1248
29-01-2013, 12:38
ma di sto' balotelli, nessuno ne parla?:asd:

se il milan lo prende poi si allena a milanello o arcore?

Crash and Burn
29-01-2013, 12:41
http://i.huffpost.com/gen/963342/thumbs/o-MARIO-BALOTELLI-BENTLEY-570.jpg?6

e parliamone....un tifoso dello UTD che piscia sulla bentley di Balotelli e posta le foto su twitter...era questa la notizia??? :p

aed1248
29-01-2013, 12:54
perchè non ha mirato la maniglia?

Beren
29-01-2013, 12:59
http://i.huffpost.com/gen/963342/thumbs/o-MARIO-BALOTELLI-BENTLEY-570.jpg?6

e parliamone....un tifoso dello UTD che piscia sulla bentley di Balotelli e posta le foto su twitter...era questa la notizia??? :p

l'avevo vista anch'io! :esd:

tipico acquisto da campagna elettorale...tutto sommato buono, peccato che i problemi maggiori siano in difesa e centrocampo e non là davanti..

Kira
29-01-2013, 12:59
e parliamone... un tifoso dello UTD che piscia sulla bentley di Balotelli e posta le foto su twitter... era questa la notizia??? :p
E' solo una pessima imitazione del grande "gazza" :D

ValerioBertotto
29-01-2013, 13:54
l'avevo vista anch'io! :esd:

tipico acquisto da campagna elettorale...tutto sommato buono, peccato che i problemi maggiori siano in difesa e centrocampo e non là davanti..

Ma B. non aveva detto che il bresciano anomalo non aveva le qualità morali indispensabili per entrare e a far parte del clun più titolato del mondo? Lui è uno che se ne intende...

ZiDad
29-01-2013, 14:10
L'intero attacco con la cresta... ora posso immaginare e capire quale sia la sorpresa a cui si riferiva il B., che avrebbe fatto prima della fine delle elezioni... e non solo lui...
http://www.controcalcio.com/Immagini/CC%20Berlusconi%20cresta%20x900.jpg

Antonello976
29-01-2013, 15:09
io come al solito saro' contro corrente....ma se davvero Balo torna in Italia sara' 1 bene per tutto il movimento calcistico Nazionale...

ed intanto Lionello Scaloni si accasa all'Atalanta...
Ora anche i Polentoni Bergamaschi conosceranno il sapore dell'Asado Argentino ...

Di contro a Formello perdono un ottimo cuoco e un uomo-spogliatoio ...grande carattere ma mediocre giocatore , forse per lui un futuro piu' roseo da Allenatore (visto che in tempi nn sospetti dichiaro' di voler prendersi il patentino!)

La rosa si Sfoltisce ma Zarate col cazzo che parte
Un altro giorno in meno... e in entrata il deserto del Sahara .....

Lotito mira il DITO ..

ValerioBertotto
29-01-2013, 15:48
per me può stare dov'è, a lavarsi la macchina urinata a dovere da un gava.

azteca
29-01-2013, 15:52
io come al solito saro' contro corrente....ma se davvero Balo torna in Italia sara' 1 bene per tutto il movimento calcistico Nazionale...

ed intanto Lionello Scaloni si accasa all'Atalanta...
Ora anche i Polentoni Bergamaschi conosceranno il sapore dell'Asado Argentino ...

Di contro a Formello perdono un ottimo cuoco e un uomo-spogliatoio ...grande carattere ma mediocre giocatore , forse per lui un futuro piu' roseo da Allenatore (visto che in tempi nn sospetti dichiaro' di voler prendersi il patentino!)

La rosa si Sfoltisce ma Zarate col cazzo che parte
Un altro giorno in meno... e in entrata il deserto del Sahara .....

Lotito mira il DITO ..

:Pippa:

http://lightstorage.ecodibergamo.it/media/2012/02/334040_763010_grigliata__13461964_medium.jpg

http://lightstorage.ecodibergamo.it/media/2012/02/334042_763012_grigliata1_13461966_medium.jpg

mauro07
29-01-2013, 15:57
Balo al Milan pare fatta... a minuti la dichiarazione ufficiale.... adesso tocca vendere Robinho e magari questa estate prendere un paio di difensori e centrocampisti non sarebbe male, con l'attacco già a posto.... Balotelli-El Sharawi-Niang-Pazzini-Paloschi le 5 punte per il prossimo anno non sarebbe male :)

azteca
29-01-2013, 15:58
Balo al Milan pare fatta... a minuti la dichiarazione ufficiale.... adesso tocca vendere Robinho e magari questa estate prendere un paio di difensori e centrocampisti non sarebbe male, con l'attacco già a posto.... Balotelli-El Sharawi-Niang-Pazzini-Paloschi le 5 punte per il prossimo anno non sarebbe male :)

aspettiamo la cosa più importante, la quotazione del fanta :esd:

Antonello976
29-01-2013, 16:18
:Pippa:

http://lightstorage.ecodibergamo.it/media/2012/02/334040_763010_grigliata__13461964_medium.jpg

http://lightstorage.ecodibergamo.it/media/2012/02/334042_763012_grigliata1_13461966_medium.jpg

Ahaaa ma allora sfatiamo il Mito de "Polenta e Usei" .... :asd:
Povero l'Umbert altro che secessione :cool:
Ma chi e' quello tra Denis e Schelotto cn l'occhialino "tattico"..?!!? :esd:
tralasciando il Maxi Nano che magna pee mezzo!!!

Aspetta Aspetta ma.... Paloschi nn e' stato ceduto tutto per intero al Chievo??
o e' ancora in comproprieta' ??

aspettiamo la cosa più importante, la quotazione del fanta :esd:

Di sicuro sara' bella alta....
Fai conto che Icardi dopo la Quaderna ha ancora 1 valutazione soft ....a meno che nn si tratta di asta tra amici io Balo "a secco" nn lo prenderei
Cioe' 30 fantaMilioni li spenderei per gente sulla carta piu' affidabile

Fai contro che te lo dice uno che e' malinconicamente ultimo nel suo Fanta e' .....:asd:
Pero' domenica grazie al SSSuper Obiang ho vinto na partita :woww:

azteca
29-01-2013, 16:53
Ahaaa ma allora sfatiamo il Mito de "Polenta e Usei" .... :asd:
Povero l'Umbert altro che secessione :cool:
Ma chi e' quello tra Denis e Schelotto cn l'occhialino "tattico"..?!!? :esd:
tralasciando il Maxi Nano che magna pee mezzo!!!

è carmona, quello che segna solo al napoli :esd:, che poi è cileno :suspi: