Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Champions League 2011-12
Joey-sama
13-09-2011, 21:54
son comunque sempre per terra eh
Dr_Velvet
13-09-2011, 22:01
è una cottura a fuoco lento.
Se sono a terra fanno un favore al milan eh :esd:
Joey-sama
13-09-2011, 22:10
è una cottura a fuoco lento.
Se sono a terra fanno un favore al milan eh :esd:
se segnano su quella punizione non tanto :esd:
Joey-sama
13-09-2011, 22:37
ladri
ladri
ladri
:esd:
Dr_Velvet
13-09-2011, 22:39
2-2 il finale,ma milan danneggiato dall'arbitraggio :sisi:
chi è che firmava per il pareggio ? :p
danybig82
13-09-2011, 22:41
Che culo :rotfl:
Adesso sai come se la stratira Galliani :no::asd:
goldrake11
13-09-2011, 22:41
3 tiri a porta, 2 goal, il milan ha pareggiato meritatamente:sisi:
Dr_Velvet
13-09-2011, 22:42
una delle partite piu' angoscianti che abbia mai visto.Dico sul serio.
Joey-sama
13-09-2011, 22:46
3 tiri a porta, 2 goal, il milan ha pareggiato meritatamente:sisi:
beh loro con tutto quel possesso sono stati più pericolosi sulle punizioni che su azione... se poi son puffi e ne traggono vantaggio in quasi tutto, almeno spara delle palle in area...
partita che mi fa paura, se passa il messaggio che si fa risultato col barca giocando così si è fottuti... comunque niente manita :p
ilbarbadatre
13-09-2011, 22:51
se segnano su quella punizione non tanto :esd:
sono delle merde :sisi:
2-2 schema è butta la palla avanti e spera in un corner.. son più bassi dei puffi!! :D
goldrake11
13-09-2011, 23:05
beh loro con tutto quel possesso sono stati più pericolosi sulle punizioni che su azione... se poi son puffi e ne traggono vantaggio in quasi tutto, almeno spara delle palle in area...
partita che mi fa paura, se passa il messaggio che si fa risultato col barca giocando così si è fottuti... comunque niente manita :p
Beh più pericolosi sulle punizioni mi sembra esagerato, io ricordo due belle parate di abbiati, una su messi nel primo tempo e una su xavi, poi sono curioso di vedere bene l'intervento di Nesta su messi, perché nutro qualche dubbio... cm q io se fossi in te mi preoccuperei più del culo avuto questa sera in una partita inutile, dato che difficilmente si ripete :asd:
Joey-sama
13-09-2011, 23:08
Beh più pericolosi sulle punizioni mi sembra esagerato, io ricordo due belle parate di abbiati, una su messi nel primo tempo e una su xavi, poi sono curioso di vedere bene l'intervento di Nesta su messi, perché nutro qualche dubbio... cm q io se fossi in te mi preoccuperei più del culo avuto questa sera in una partita inutile, dato che difficilmente si ripete :asd:
2 parate in una partita, proprio assediato eh :esd:
nesta non fa fallo, hanno fatto replay :sisi:
per il culo non mi preoccupo, con la lazio si era lasciato già lì qualcosa :p
dai inutile ora non è, se prima del ritorno erutta un vulcano, magari si vince il girone e si prende la seconda di quello del napoli :esd:
voi manita dal barca eh :sisi:
ValerioBertotto
13-09-2011, 23:15
comunque siamo proprio messi male se la squadra campione d'italia fa una partita di questo genere in campo internazionale. Piuttosto avvilente.
danybig82
13-09-2011, 23:16
cassano mi è sembrato il migliore in campo :sisi:
:sbonk:
goldrake11
13-09-2011, 23:20
2 parate in una partita, proprio assediato eh :esd:
nesta non fa fallo, hanno fatto replay :sisi:
per il culo non mi preoccupo, con la lazio si era lasciato già lì qualcosa :p
dai inutile ora non è, se prima del ritorno erutta un vulcano, magari si vince il girone e si prende la seconda di quello del napoli :esd:
voi manita dal barca eh :sisi:
non voglio trovare la giustificazione che a noi era un'amichevole, ma purtroppo per noi, non abbiamo in difesa Nesta e Thiago Silva, anche se il primo è stato sontuoso insieme ad Abate secondo me, è naturale che prendiamo 5 goal, poi tieni presente che il Napoli non è il Milan e il Barcellona aveva una preparazione un pò più avanzata rispetto la nostra. Detto questo, il vulcano che erutta è una cazzata, io mi preoccuperei del fatto che non ti può andare sempre bene che i difensori, per quanto siano forti, facciano una partita PERFETTA!!!
P.s. Per vincere il girone devi battere il Barca a milano:sisi:
E cmq sono molto più felice oggi quando vince il Milan... al posto del pelato si presenta la Barbara Gnocca PatOata... :sisi:
Joey-sama
13-09-2011, 23:26
P.s. Per vincere il girone devi battere il Barca a milano:sisi:
forse basta lo 0-0 :rolleyes:
oh che il milan non sia stato spettacolare è fuori discussione, però non è che ha fatto gol su errori arbitrali e quando in campionato pareggia in questo modo stando dall'altro lato si dice "milan lento e che ha creato poco, avversario che non ha rubato nulla", indi per cui...
Joey-sama
13-09-2011, 23:30
villas boas parla un gran italiano, meglio di altafini :esd:
goldrake11
13-09-2011, 23:39
forse basta lo 0-0 :rolleyes:
oh che il milan non sia stato spettacolare è fuori discussione, però non è che ha fatto gol su errori arbitrali e quando in campionato pareggia in questo modo stando dall'altro lato si dice "milan lento e che ha creato poco, avversario che non ha rubato nulla", indi per cui...
Beh aspetta, stai parlando da tifoso, perchè dire che il milan non si stato spettacolare è sbagliato, perchè il milan a parte i primi 20 minuti è stato orrendo, e suona sicuramente in un altro modo, non ha fatto goal su errori arbitrali....io credo che su Abidal ci fosse fallo e cmq ne ha fatti 2 su 3 tiri in porta, e direi che anche qui c'è una bella dose di culo..poi non riesco a capire l'ultima frase, se è riferita al barcellona, non è stato assolutamente lento, ha avuto "solo" la presunzione di non chiudere la partita dato che giocava contro una squadra che ormai era alle corde :sisi:
P.s. Statistiche alla mano il Barca ha fatto 22 tiri fuori e 7 nello specchio eh... togliendo i 2 goal sono 5, e se non consideriamo che era il Barcellona non direi che sono proprio pochi...
Cmq ripeto, il risultato vi premia assolutamente, ma è inutile trovare giustificazioni ad una partita in cui si è portato un punto a casa per una grandissima botta di culo:sisi:
Joey-sama
13-09-2011, 23:50
scusa ma il tiro in porta di pato è praticamente a colpo sicuro, un po' diverso dal tiro di xavi da fuori area, le chances di segnare non mi sembrano proprio le stesse :p
5 tiri, alcuni erano passaggi, e considerando che è il barcellona sono pochi
che il barcellona rinunci a segnare perchè sopra di un gol vede l'avversario alle corde è una bella battuta :esd:
a me la partita del milan non è piaciuta, ma da qui a dire "che culo, potevano farvene 5" ne passa...
1007 euro di possibile schedina già saltati perchè tra le 5 su 12 partite che avevo giocato della champions l'unica che ho sbagliato è stata il Milan... Più culo che anima :mad:
goldrake11
14-09-2011, 00:04
scusa ma il tiro in porta di pato è praticamente a colpo sicuro, un po' diverso dal tiro di xavi da fuori area, le chances di segnare non mi sembrano proprio le stesse :p
5 tiri, alcuni erano passaggi, e considerando che è il barcellona sono pochi
che il barcellona rinunci a segnare perchè sopra di un gol vede l'avversario alle corde è una bella battuta :esd:
a me la partita del milan non è piaciuta, ma da qui a dire "che culo, potevano farvene 5" ne passa...
Mai detto che potevano farvene 5...ho detto che il Barca oltre a creare più gioco ha creato anche più occasioni, e nel primo tempo c'è Abbiati che para un tiro da lontano e uno ravvicinato sul primo palo, oltre al palo preso su punizione tutti di Messi.. il culo è dovuto al fatto che non avete giocato, avete fatto 3 tiri in porta e siete riusciti a portare a casa un punto pareggiando 2 a 2, se non è culo questo :rolleyes:
La frase in grassetto non credo sia una battuta, è una semplice constatazione dei fatti, il Barca ad un certo punto ha preferito gestire la partita mantenendo un costante possesso di palla senza cercare di chiuderla ed è stato punito, è un errore che fanno molte squadre quando credono di essere in completo controllo della partita!!!
ilbarbadatre
14-09-2011, 00:05
..poi non riesco a capire l'ultima frase
si è visto :asd:
Joey-sama
14-09-2011, 00:35
La frase in grassetto non credo sia una battuta, è una semplice constatazione dei fatti, il Barca ad un certo punto ha preferito gestire la partita mantenendo un costante possesso di palla senza cercare di chiuderla ed è stato punito, è un errore che fanno molte squadre quando credono di essere in completo controllo della partita!!!
capisco :sisi:
quindi napoli e villarreal gli stavano parecchio sui coglioni :esd:
o sopra 3-0 non si era al sicuro :rolleyes:
il barcellona ha fatto costante possesso palla perchè è quello che fa comunque
Io esco appositamente a cena per non correre il rischio di vederla :esd:
Sono un coglione :sisi:
ilbarbadatre
14-09-2011, 08:32
io ti ho detto cazzone, ma il succo è quello :esd:
Sicuramente il Milan ha avuto culo a pareggiare al 90°... altrettanto sicuramente il Barcellona ha segnato grazie a una dormita di Zambrotta e ad una punizione inventata.
Mi pare abbastanza chiaro che, pur con il fatto che mancava Pique e che si e' spaccato Iniesta, il Barca non e' ancora la squadra dell'anno scorso... vedremo se lo diventera'.
Ma che siamo ancora qua a discutere?
Attualmente il Barcellona gioca un altro sport. Ha creato negli anni un gioco che per certi versi è impossibile da fermare. Se stanno bene impongono il loro gioco e l'unica cosa che puoi fare è difenderti.
Hanno probabilmente i migliori giocatori in ogni ruolo o quasi ... quindi cosa si vuole fare?
Vedere giocare la tua squadra contro il Barcellona non è bello perchè ti senti in balia dell'avversario.
Ma hanno lottato, hanno tenuto ed hanno portato a casa un pareggio importantissimo, altrochè inutile.
danybig82
14-09-2011, 08:53
Attualmente il Barcellona gioca un altro sport. Ha creato negli anni un gioco che per certi versi è impossibile da fermare. Se stanno bene impongono il loro gioco e l'unica cosa che puoi fare è difenderti.
Hanno probabilmente i migliori giocatori in ogni ruolo o quasi ... quindi cosa si vuole fare?
Vedere giocare la tua squadra contro il Barcellona non è bello perchè ti senti in balia dell'avversario.
Ma hanno lottato, hanno tenuto ed hanno portato a casa un pareggio importantissimo, altrochè inutile.
il trill è aperto per questo :sisi::asd:
Sicuramente il Milan ha avuto culo a pareggiare al 90°... altrettanto sicuramente il Barcellona ha segnato grazie a una dormita di Zambrotta e ad una punizione inventata.
Mi pare abbastanza chiaro che, pur con il fatto che mancava Pique e che si e' spaccato Iniesta, il Barca non e' ancora la squadra dell'anno scorso... vedremo se lo diventera'.insomma non son tanto d accordo.. è perchè ha trovato il milan, che ha difeso alla grande..
Dr_Velvet
14-09-2011, 09:25
Tranquillo,dai...
Non può essere una singola partita quella che fa la differenza
Figuriamoci quando stanno bene cosa può succedere...
Comunque ha ragione Barbara Berlusconi. Possiamo vincere la Champions. :sisi::sisi:
:-o
comunque siamo proprio messi male se la squadra campione d'italia fa una partita di questo genere in campo internazionale. Piuttosto avvilente.
Io non ho visto la partita, ho sentito Repice alla radio mentre giocavo al piccolo meccanico...
a sentire i suoi commenti c'è stata una superiorità imbarazzante del barca... tanto che alla fine diceva: "Servirebbe un miracolo al Milan per pareggiare" e poi l'ha proprio gridato... :asd:
io credo che il calcio italiano stia scivolando molto in basso... il problema della partita di ieri non è solo il c..o del Milan... è che la squadra dell'evasore n°1 in Italia, non ha futuro, a differenza del Barca. Metà Rosa è vecchissima, tolti questi a parte 2-3 fenomeni il resto è manovalanza... la cosa che intristisce ancora di più è che la stessa squadra, in Italia, è quella con più chance di vincere il campionato...
Bhè ma pure l'Inter del triplete col Barça si è difeso coi denti... contro di loro o li pressi a tutto campo o fai catenaccio e riparti in contropiede... non ci sono molte alternaive... perchè se provi a far girare la palla loro salgono bene e se te la rubano vanno in porta facilmente.. basta vedere quando abbiam sbagliato i rinvii soprattutto di Abbiati.. comunque un pareggio a Barcellona e un chupalo a tutti... la manita per il momento la tengono in saccoccia!! :D
Bhè ma pure l'Inter del triplete col Barça si è difeso coi denti... contro di loro o li pressi a tutto campo o fai catenaccio e riparti in contropiede... non ci sono molte alternaive... perchè se provi a far girare la palla loro salgono bene e se te la rubano vanno in porta facilmente.. basta vedere quando abbiam sbagliato i rinvii soprattutto di Abbiati.. comunque un pareggio a Barcellona e un chupalo a tutti... la manita per il momento la tengono in saccoccia!! :D
Ma io non contesto il modo di affrontare il barcellona, è una scelta... anche hiddink ce la stava per fare alla stessa maniera... poi vabbè... tiro all'ultimo secondo di Xavi se non erro...
il problema è la partita di ieri è il massimo a cui il Milan (ma anche una qualsiasi altra squadra italiana) potesse aspirare... e se si guarda al futuro gente come Nesta e Seedorf, 2 fenomeni veri, è già tanto se arrivano alla fine di questa stagione con l'80% delle presenze... il margine di miglioramento del milan è vicino allo zero (con la rosa attuale intendo), quello del barca è teoricamente elevato... hanno preso gente giovanissima e con margini di crescita, senza contare che quasi tutti i pilastri della squadra sono giovani... e per i meno giovani hanno già il ricambio, uno su tutti thiago alcantara...
Se il Milan ha scippato un punto lo deve essenzialmente alla sua difesa.....Thiago SIlva e Nesta ieri sono stati 2 mostri.
I goal sono nati da un eccesso di sicurezza di Abate che viene anticipato da Messi e da una punizione abbastanza regalata!
Il Barca ha tenuto sempre il controllo del gioco però occasioni nitidissime non ne ha avute: hanno fatto tiri da fuori o sono stati anticipati con recuperi poco prima che calciassero.
Il Milan la gara l'aveva impostata bene e con un giocatore come Pato puoi fargli male, però in questa gara un giocatore come Cassano non aveva alcun senso: al suo posto andava messo un giocatore che coprisse meglio e più veloce nelle ripartenze.....ad esempio io avrei messo Emanuelson.
Il vero problema del Milan è però che a centrocampo ha troppi falegnami :p
Il resto dei reparti è tra i migliori in Europa :sisi:
Se il Milan ha scippato un punto lo deve essenzialmente alla sua difesa.....Thiago SIlva e Nesta ieri sono stati 2 mostri.
I goal sono nati da un eccesso di sicurezza di Abate che viene anticipato da Messi e da una punizione abbastanza regalata!
Il Barca ha tenuto sempre il controllo del gioco però occasioni nitidissime non ne ha avute: hanno fatto tiri da fuori o sono stati anticipati con recuperi poco prima che calciassero.
Il Milan la gara l'aveva impostata bene e con un giocatore come Pato puoi fargli male, però in questa gara un giocatore come Cassano non aveva alcun senso: al suo posto andava messo un giocatore che coprisse meglio e più veloce nelle ripartenze.....ad esempio io avrei messo Emanuelson.
Il vero problema del Milan è però che a centrocampo ha troppi falegnami :p
Il resto dei reparti è tra i migliori in Europa :sisi:
Emanuelson è una pippa invereconda ...
Joey-sama
14-09-2011, 11:06
Comunque ha ragione Barbara Berlusconi. Possiamo vincere la Champions. :sisi::sisi:
:-o
a colpi di culo :sisi:
Joey-sama
14-09-2011, 11:10
Ma io non contesto il modo di affrontare il barcellona, è una scelta... anche hiddink ce la stava per fare alla stessa maniera... poi vabbè... tiro all'ultimo secondo di Xavi se non erro...
il problema è la partita di ieri è il massimo a cui il Milan (ma anche una qualsiasi altra squadra italiana) potesse aspirare... e se si guarda al futuro gente come Nesta e Seedorf, 2 fenomeni veri, è già tanto se arrivano alla fine di questa stagione con l'80% delle presenze... il margine di miglioramento del milan è vicino allo zero (con la rosa attuale intendo), quello del barca è teoricamente elevato... hanno preso gente giovanissima e con margini di crescita, senza contare che quasi tutti i pilastri della squadra sono giovani... e per i meno giovani hanno già il ricambio, uno su tutti thiago alcantara...
si ok, ma ogni singola sessione di calcio mercato del barcellona è qualcosa di simile a quello che si aspettavano i tifosi della roma dagli amerecani, dura competere se ad una squadra fortissima aggiungi ogni volta il meglio su piazza
cioè iniesta fuori un mese, no problem, gioca quel novello di fabregas :esd:
si ok, ma ogni singola sessione di calcio mercato del barcellona è qualcosa di simile a quello che si aspettavano i tifosi della roma dagli amerecani, dura competere se ad una squadra fortissima aggiungi ogni volta il meglio su piazza
cioè iniesta fuori un mese, no problem, gioca quel novello di fabregas :esd:
questo è vero, ma è anche un discorso di programmazione... il Milan ha scelto sull'immediato, il barca prende sempre giocatori che possono andare avanti diverse stagioni, senza contare che il milan non tira fuori un campione dalle giovanili dall'82 in pratica... il barca male che va ne produce uno all'anno... La differenza è che tra 2-3 anni il barca può giocare più o meno con gli stessi di adesso, sostituendo pochi pezzi e avendo tempo di integrare con i giovani questo fantastico blocco di fenomeni. Il milan tra 2 anni perderà un sacco di giocatori che al momento compongono la base della squadra.
Crash and Burn
14-09-2011, 11:27
questo è vero, ma è anche un discorso di programmazione...
usare questa parola in italia è impossibile (la programmazione vera...non la rivoluzione a cui si sottopongono certe squadre)...da noi si tira avanti giorno per giorno o se preferisci stagione per stagione ;)
goldrake11
14-09-2011, 11:49
usare questa parola in italia è impossibile (la programmazione vera...non la rivoluzione a cui si sottopongono certe squadre)...da noi si tira avanti giorno per giorno o se preferisci stagione per stagione ;)
Impossibile no, il napoli la fa :D
Appena molla Puyol e Abidal dietro non son messi bene... dal CC in su fenomeni ma in difesa oltre a Pique non mi sembra che abbiano i ricambi in casa.... meno male che non gli abbiam venduto Thiago Silva!!
Crash and Burn
14-09-2011, 12:00
Impossibile no, il napoli la fa :D
ovviamente mi riferivo alle squadre che restano ad alti livelli per diverse stagioni...quindi il napoli inizio a considerarlo tra un paio di anni :p
ma comunque...la politica del napoli è quella giusta...certo preferirei vedere un ragazzino di 20 anni invece che il Lucarelli di turno (che magari ti da qualcosa nell'immediato ma ben poco in prospettiva futura), discorso simile per Santana e via dicendo.
Barcellona (se togli l'anno di Ibra+Maxwell) e Man utd per esempio è difficile che vadano a investire su un giocatore che ha più di 26-27 anni tra i titolari e sicuramente sotto i 24 per le riserve.
ilbarbadatre
14-09-2011, 12:04
questo è vero, ma è anche un discorso di programmazione... il Milan ha scelto sull'immediato, il barca prende sempre giocatori che possono andare avanti diverse stagioni, senza contare che il milan non tira fuori un campione dalle giovanili dall'82 in pratica... il barca male che va ne produce uno all'anno... La differenza è che tra 2-3 anni il barca può giocare più o meno con gli stessi di adesso, sostituendo pochi pezzi e avendo tempo di integrare con i giovani questo fantastico blocco di fenomeni. Il milan tra 2 anni perderà un sacco di giocatori che al momento compongono la base della squadra.
il milan di veramente vecchi ha abbiati, nesta e alcuni centrocampisti, però mi sembra che invece sia stato fatto un buon mercato
mexes al posto di nesta ha 6 anni meno, taiwo al posto di zambrotta ha 8 anni meno, aquilani ha 27 anni, nocerino 26
poi titolari, abate, thiago silva, boateng, pato son tutti giovani, gente come ibra, cassano e robinho si avvicinano ai 30 ma vanno benissimo secondo me
quelli che se ne andranno sono seedorf, ambrosini, gattuso (che i nuovi acquisti rimpiazzeranno) e montolivo non si sa che farà, ma potrebbe essere l'acquisto del prossimo anno, sempre che non arrivi ganso
casomai manca un portiere decente dopo abbiati
goldrake11
14-09-2011, 12:08
ma comunque...la politica del napoli è quella giusta...certo preferirei vedere un ragazzino di 20 anni invece che il Lucarelli di turno (che magari ti da qualcosa nell'immediato ma ben poco in prospettiva futura), discorso simile per Santana e via dicendo.
Barcellona (se togli l'anno di Ibra+Maxwell) e Man utd per esempio è difficile che vadano a investire su un giocatore che ha più di 26-27 anni tra i titolari e sicuramente sotto i 24 per le riserve.
Sicuramente, ma devi pensare anche che in quei casi sono giocatori giovani che entrano in un contesto già collaudato tra giocatori che giocano in europa già da molti anni, quindi per loro diventa più facile inserirsi, quando invece sei una società giovane sei "costretto" anche a prendere qualche giocatore un pò più in la con l'età proprio per inserire almeno un pò d'esperienza in un gruppo che ne ha quasi 0:sisi:
Per Lucarelli il discorso è un pò diverso, credo giocherà al massimo un paio di partite, gli è stato rinnovato il contratto perchè l'anno scorso si è dimostrato un ottimo uomo spogliatoio, e un giocatore con le sue caratteristiche il napoli non ce l'ha, quindi al momento opportuno potrebbe essere anche utile.
Cmq secondo me, e non lo dico perchè sono tifoso, il Napoli è una delle società da imitare, progetto a lunga scadenza, si acquistano giovani semi affermati da far crescere in squadra e farli diventare parte integrante del progetto, e bilanci sempre a posto. Quest'anno il punto debole del Napoli è la difesa, e sono sicuro che De Laurentis l'anno prossimo farà grandi investimenti in quel reparto :sisi:
Crash and Burn
14-09-2011, 12:10
il milan di veramente vecchi ha abbiati, nesta e alcuni centrocampisti, però mi sembra che invece sia stato fatto un buon mercato
mexes al posto di nesta ha 6 anni meno, taiwo al posto di zambrotta ha 8 anni meno, aquilani ha 27 anni, nocerino 26
poi titolari, abate, thiago silva, boateng, pato son tutti giovani, gente come ibra, cassano e robinho si avvicinano ai 30 ma vanno benissimo secondo me
quelli che se ne andranno sono seedorf, ambrosini, gattuso (che i nuovi acquisti rimpiazzeranno) e montolivo non si sa che farà, ma potrebbe essere l'acquisto del prossimo anno, sempre che non arrivi ganso
casomai manca un portiere decente dopo abbiati
hai dimenticato van bommel che a 34 anni ha cambiato la stagione del milan l'anno scorso e yepes che a 35 anni è stato di fatto la prima riserva in difesa del milan...e sono due giocatori arrivati l'anno scorso...è questo il discorso...si punta sull'immediato perchè che cosa avranno da offrire questi 2 giocatori tra 2 anni?
Il Milan è un paio di anni che sta facendo grandi investimenti nelle giovanili.
Cominciano ad uscire tanti giovani interessanti e tra qualche anno ne vedremo i frutti.
Casomai non sono tutti italiani, ma va bene comunque tirar fuori qualche straniero interessante.
si punta nell'immediato perchè non hai il potere d'acquisto per prendere giovani già affermati.
o ti compri un nocerino aquilani di turno, o un yepes van bommel.
Crash and Burn
14-09-2011, 12:24
Sicuramente, ma devi pensare anche che in quei casi sono giocatori giovani che entrano in un contesto già collaudato tra giocatori che giocano in europa già da molti anni, quindi per loro diventa più facile inserirsi, quando invece sei una società giovane sei "costretto" anche a prendere qualche giocatore un pò più in la con l'età proprio per inserire almeno un pò d'esperienza in un gruppo che ne ha quasi 0:sisi:
e il discorso mi sta bene per le società giovani...decisamente meno per quelle "storiche" perchè ti rendi conto da solo che alla fine è un gatto che si morde la coda...compri un 29enne che ti da molto nell'immediato ma poco in prospettiva -->non formi l'ossatura della squadra --->non puoi permetterti di inserire giovani perchè il contesto non viene da anni (5-6) insieme
Torniamo al barcellona...tra il 1999 e il 2004 non ha vinto il campionato spagnolo ma ha dato modo a xavi iniesta valdes puyol di giocare titolari a 18-19-20 anni di crescere e di creare il gruppo su cui OGGI si possono inserire giocatori giovani abbastanza agevolmente, discorso simile per il man. utd (3 anni senza vincere il titolo tra il 2003 e il 2006) in cui ha creato l'ossatura della squadra attuale (Rooney, Ferdinand, Fletcher, gli stessi Evra e Carrick andano a comprare giovanissimi futuri sostituti di Giggs, Neville e Scholes e aspettandoli facendoli crescere)
Cmq secondo me, e non lo dico perchè sono tifoso, il Napoli è una delle società da imitare, progetto a lunga scadenza, si acquistano giovani semi affermati da far crescere in squadra e farli diventare parte integrante del progetto, e bilanci sempre a posto. Quest'anno il punto debole del Napoli è la difesa, e sono sicuro che De Laurentis l'anno prossimo farà grandi investimenti in quel reparto :sisi:
io ho un solo dubbio sul progetto napoli...che poi ho esposto più volte...quando dovrà rinnovare i contratti ai giocatori più affermati dovrà alzare il tetto ingaggi in maniera seria e a quel punto o De Laurentis accetta questa situazione o ci si ritrova nello stesso vortice che ha costretto i Della Valle a ripartire con il progetto fiorentina...e non sempre le ciambelle riescono con il buco
goldrake11
14-09-2011, 12:41
e il discorso mi sta bene per le società giovani...decisamente meno per quelle "storiche" perchè ti rendi conto da solo che alla fine è un gatto che si morde la coda...compri un 29enne che ti da molto nell'immediato ma poco in prospettiva -->non formi l'ossatura della squadra --->non puoi permetterti di inserire giovani perchè il contesto non viene da anni (5-6) insieme
Torniamo al barcellona...tra il 1999 e il 2004 non ha vinto il campionato spagnolo ma ha dato modo a xavi iniesta valdes puyol di giocare titolari a 18-19-20 anni di crescere e di creare il gruppo su cui OGGI si possono inserire giocatori giovani abbastanza agevolmente, discorso simile per il man. utd (3 anni senza vincere il titolo tra il 2003 e il 2006) in cui ha creato l'ossatura della squadra attuale (Rooney, Ferdinand, Fletcher, gli stessi Evra e Carrick andano a comprare giovanissimi futuri sostituti di Giggs, Neville e Scholes e aspettandoli facendoli crescere)
Si ma infatti, l'esempio più lampante è la Juve, vieni dalla serie B e hai già campioni in squadra pronti, puoi tranquillamente integrare dei giocatori interessanti in questo contesto, invece ogni anno hanno sempre cercato di arrivare allo scudetto e si è sempre fatta una sorta di rivoluzione:sisi:
io ho un solo dubbio sul progetto napoli...che poi ho esposto più volte...quando dovrà rinnovare i contratti ai giocatori più affermati dovrà alzare il tetto ingaggi in maniera seria e a quel punto o De Laurentis accetta questa situazione o ci si ritrova nello stesso vortice che ha costretto i Della Valle a ripartire con il progetto fiorentina...e non sempre le ciambelle riescono con il buco
Quest'anno ha già abbassato le sue pretese sui diritti d'immagine (con Inler) e ha aumentato leggermente il tetto ingaggi, io credo che se continua a stare su questi livelli deve per forza aumentarli...cmq staremo a vedere:sisi:
ilbarbadatre
14-09-2011, 13:14
hai dimenticato van bommel che a 34 anni ha cambiato la stagione del milan l'anno scorso e yepes che a 35 anni è stato di fatto la prima riserva in difesa del milan...e sono due giocatori arrivati l'anno scorso...è questo il discorso...si punta sull'immediato perchè che cosa avranno da offrire questi 2 giocatori tra 2 anni?
son 2 giocatori presi a 0, anche io preferivo prendere fabregas ma 40 milioni per un solo giocatore dove li trovi?
pastore non sarebbe piaciuto a nessuno in italia? nessuno aveva i soldi per comprarlo, si fa quel che si può
ValerioBertotto
14-09-2011, 13:33
Io non ho visto la partita, ho sentito Repice alla radio mentre giocavo al piccolo meccanico...
a sentire i suoi commenti c'è stata una superiorità imbarazzante del barca... tanto che alla fine diceva: "Servirebbe un miracolo al Milan per pareggiare" e poi l'ha proprio gridato... :asd:
io credo che il calcio italiano stia scivolando molto in basso... il problema della partita di ieri non è solo il c..o del Milan... è che la squadra dell'evasore n°1 in Italia, non ha futuro, a differenza del Barca. Metà Rosa è vecchissima, tolti questi a parte 2-3 fenomeni il resto è manovalanza... la cosa che intristisce ancora di più è che la stessa squadra, in Italia, è quella con più chance di vincere il campionato...
Secondo me, rosa a parte, è sbagliata la mentalità. Sei il Milan ed hai una storia non indifferente in campo internazionale (lo ricorda sempre lo zio Fester), non puoi andare in giro a fare certe non prestazioni (opinione personale).
Il Barcellona in questo momento non è sicuramente al top, del resto se si è fatto rimontare un 2a0 comodo dalla Real Sociedad un motivo ci sarà.
Il Porto in supercoppa ha dimostrato che ce la si può giocare, lo stesso Real, atteggiamento discutibile a parte, quest'anno ha deciso di provare a giocarsela.
Ok, il Milan attuale non è il Real ma non credo sia inferiore al Porto (che pure ha perso, ma è rimasto in partita a lungo).
Giocando così se ti va bene puoi strappare qualche risultato sporadico, ma non si va da nessuna parte. Ho visto la partita con due milanisti di vecchia data e, passata l'euforia iniziale dovuta all'immediato vantaggio, erano piuttosto avviliti, non hanno nemmeno esultato al goal del pari finale. Che per me è paradossalmente dannoso, visto che adesso passa l'idea di un Milan positivo quando la realtà è ben diversa.
macedone
14-09-2011, 13:46
La questione è che i giocatori forti li devi scovare prima che si affermino... Il che implica che devi rischiare che diventi un pippone o si faccia seriamente male, ma il rischio lo devi correre perforza perché l'alternativa è comprare giocatori a millemila euro oppure comprare vecchi... Perché siamo tutti capaci a fare i DS con 45 milioni cash per comprare Aguero... La capacità sta nel trovare giocatori giovani da valorizzare... Non è un caso che Hamsik sia cresciuto nel Napoli... Cavani è stata una megaoperazione dato il rendimento dell'anno scorso...
Quindi la capacità di trovare giovani forti oppure giocatori che non si sono ancora completamente affermati dipende dai DS è il loro lavoro, ovviamente più sono capillari le conoscenze della società più è semplice scovare giocatoi forti...
La seconda cosa sulla quale investire sono le giovanili ed anche qui la capacità degli allenatori e degli scout è fondamentale...
Quindi alla fine credo che più che un problema di risorse sia un problema di mentalità...
Ma dopo arabi è russi è praticamente impossibile costruire una squadra comprando giocatori già affermati... quindi ora giocoforza giovanili e capacità del DS...
Mica è un caso che l'Udinese ogni anno vende un giocatore forte...
Secondo me, rosa a parte, è sbagliata la mentalità. Sei il Milan ed hai una storia non indifferente in campo internazionale (lo ricorda sempre lo zio Fester), non puoi andare in giro a fare certe non prestazioni (opinione personale).
Il Barcellona in questo momento non è sicuramente al top, del resto se si è fatto rimontare un 2a0 comodo dalla Real Sociedad un motivo ci sarà
Non pensi che neanche il Milan in questo momento sia un pò sulle gambe?
Ha giocato una sola gara ufficiale e hanno fatto una preparazione divisa in 2 tronconi per via della Supercoppa Italiana: in questo momento si vede che arrivano sempre in ritardo sul pallone perchè manca la lucidità.
In queste condizioni la si poteva giocare solo cosi
ValerioBertotto
14-09-2011, 14:00
Non pensi che neanche il Milan in questo momento sia un pò sulle gambe?
Ha giocato una sola gara ufficiale e hanno fatto una preparazione divisa in 2 tronconi per via della Supercoppa Italiana: in questo momento si vede che arrivano sempre in ritardo sul pallone perchè manca la lucidità.
In queste condizioni la si poteva giocare solo cosi
lo voglio sperare. Ho il timore che se la si rigioca tra qualche mese l'atteggiamento sarà il medesimo, ed il risultato positivo ottenuto non è certo d'aiuto in questo senso.
secondo me quella atletica è l'ultima tra le differenze di Milan e Barca... prima di tutto c'è la tecnica, poi la mentalità, poi la condizione fisica. Il milan ha pure avuto un giorno in più per prepararsi... e non è mettendo 11 bolt in campo che si batte il barca...
lo voglio sperare. Ho il timore che se la si rigioca tra qualche mese l'atteggiamento sarà il medesimo, ed il risultato positivo ottenuto non è certo d'aiuto in questo senso.
Tra qualche mese cambierà tutto!
Dipenderà dalla condizione del Barca, del Milan, dagli infortuni.......da tante cose.
Io ricordo che lo scorso anno il Milan ha cominciato a giocare bene verso Novembre, quando tutti entrarono in forma e facevano un pressing asfissiante sugli avversari; mi auguro che questa stagione ci si riesca un pò prima
Crash and Burn
14-09-2011, 14:17
son 2 giocatori presi a 0, anche io preferivo prendere fabregas ma 40 milioni per un solo giocatore dove li trovi?
pastore non sarebbe piaciuto a nessuno in italia? nessuno aveva i soldi per comprarlo, si fa quel che si può
forse non riesco a spiegarmi...non dico che si va a prendere Fabregas a 40 milioni ma che Van Bommel (preso a zero) ti costa 7 mln (lordi) l'anno di ingaggio (14 milioni in 2 anni) e Yepes te ne costa 2 (in 2 anni sono 4 milioni)...cifre, per carità, ottime in rapporto al rendimento nell'immediato ma che non guardano al futuro...
ok...non sono lo stesso ruolo ma mi serve come esempio....
i 14 milioni io li avrei utilizzati in questo modo (cifre "ufficiali")
prestito oneroso (1 milioni) più diritto di riscatto (6 milioni) = 7 milioni = Poli
ingaggio al giocatore 0,6 netti (fanno 1,2 lordi) per 5 anni = 6 milioni
quindi Poli (22 anni ancora da compiere) mi costa 13 milioni per 5 anni e ho un giocatore buonino nell'immediato ma decisamente futuribile
ecco cosa intendo io per programmazione seria ;)
Dr_Velvet
14-09-2011, 15:21
ma non vi viene da ridere quando scrivete la parola "Nocerino" associata al Milan? :esd.
a me tantissimo! :sbonk:
comunque capisco le giovanili,le spese,i mercati e il potere economico...
Ma di un ca##o di progetto tattico ne vogliamo parlare?
intendo qualcosa di coraggioso,un'idea non dico innovativa,ma forte.
Il Milan(e cito i rossoneri solo perchè hanno giocato ieri) tatticamente cosa propone?A chi fa impressione in Europa il Milan tatticamente?
Siamo seri...il Milan è una squadra impostata abbastanza bene,che ha vinto in campionato perchè era la piu' forte tecnicamente e mentalmente(l'Inter era bollita e ora è ribollita).
Ma porca zozza,si può davvero credere che le inglesi che ci hanno fatto il mazzo in Europa in questi anni siano state sempre tecnicamente superiori alle nostre squadre?
In Italia una rosa come quella dello United della scorsa stagione sarebbe arrivata sesta in campionato(forse) e sarebbe uscita al girone di champions.
edit: a gordreicche,prima che me lo venga a scrivere tu...ok,sì...lo so...il Napoli ha un progetto tattico :sisi: :esd:
sono d'accordo ed è un raro esempio :sisi:
ilbarbadatre
14-09-2011, 15:23
e hai un giocatore che non puoi far giocare se non col novara o il siena perché è un "giocatore buonino"; non mi pare giocasse titolare nella samp che è retrocessa e dovrebbe giocare titolare nel milan?
Ketamina
14-09-2011, 15:36
e hai un giocatore che non puoi far giocare se non col novara o il siena perché è un "giocatore buonino"; non mi pare giocasse titolare nella samp che è retrocessa e dovrebbe giocare titolare nel milan?
Non pare a te... :suspi:
forse non riesco a spiegarmi...non dico che si va a prendere Fabregas a 40 milioni ma che Van Bommel (preso a zero) ti costa 7 mln (lordi) l'anno di ingaggio (14 milioni in 2 anni) e Yepes te ne costa 2 (in 2 anni sono 4 milioni)...cifre, per carità, ottime in rapporto al rendimento nell'immediato ma che non guardano al futuro...
ok...non sono lo stesso ruolo ma mi serve come esempio....
i 14 milioni io li avrei utilizzati in questo modo (cifre "ufficiali")
prestito oneroso (1 milioni) più diritto di riscatto (6 milioni) = 7 milioni = Poli
ingaggio al giocatore 0,6 netti (fanno 1,2 lordi) per 5 anni = 6 milioni
quindi Poli (22 anni ancora da compiere) mi costa 13 milioni per 5 anni e ho un giocatore buonino nell'immediato ma decisamente futuribile
ecco cosa intendo io per programmazione seria ;)
Questo discorso puoi farlo con una squadra come il Napoli ma non con una che deve vincere come il Milan.
Tra Van Bommel e Poli c'è un abisso nella resa immediata....che te ne fai di un Poli nel Milan?
Il Milan aveva un gran bel centrocampista giovane come Merkel che era proprio la mezzala di qualità che si cercava, ma si è preferito mandarlo a giocare nel Genoa per farlo crescere.
Purtroppo questi giocatori non sono pronti per i grandi palcoscenici
Questo discorso puoi farlo con una squadra come il Napoli ma non con una che deve vincere come il Milan.
Tra Van Bommel e Poli c'è un abisso nella resa immediata....che te ne fai di un Poli nel Milan?
Il Milan aveva un gran bel centrocampista giovane come Merkel che era proprio la mezzala di qualità che si cercava, ma si è preferito mandarlo a giocare nel Genoa per farlo crescere.
e gente come pedro, thiago alcantara, messi, ecc... gente che a 17 anni entra e gioca come se ne avesse 28? O sei forte o non sei forte, puoi migliorare sotto certi aspetti, ma non è un caso che in Italia abbiano esordito giovanissimi solo gente come Totti, Nesta, Maldini, Del Piero, Baggio, Buffon ecc... solo gente che nel proprio ruolo è il numero 1, gli altri stanno a guardare.
goldrake11
14-09-2011, 16:54
edit: a gordreicche,prima che me lo venga a scrivere tu...ok,sì...lo so...il Napoli ha un progetto tattico :sisi: :esd:
sono d'accordo ed è un raro esempio :sisi:
Ci avevo pensato, ma giuro che non avrei risposto :asd:
Ma è proprio di questo che parla Crash, preferirebbe progettualità che immediatezza...e cmq il Milan dal 2006, cioè anno post calciopoli dove tutte le squadre tranne l'inter sono uscite ridimensionate, poteva tranquillamente iniziare un discorso di progettualità avendo in questi anni una squadra forte ma non vecchia come lo è adesso:sisi:
e gente come pedro, thiago alcantara, messi, ecc... gente che a 17 anni entra e gioca come se ne avesse 28? O sei forte o non sei forte, puoi migliorare sotto certi aspetti, ma non è un caso che in Italia abbiano esordito giovanissimi solo gente come Totti, Nesta, Maldini, Del Piero, Baggio, Buffon ecc... solo gente che nel proprio ruolo è il numero 1, gli altri stanno a guardare.
Però per me va fatta anche una distinsione per ruoli.
Un conto è fare la punta e avere classe ma fare errori, un conto è giocare davanti la difesa e fare errori che ti fanno perdere le partite per inesperienza.
Anche Pato gioca da giovane ma se sbaglia, come spesso fa, non fa molti danni per il risultato.
Se Poli lo metti davanti la difesa nel Milan e sbaglia per inesperienza sono dolori.
Quelli di cui tu parli sono anche dei fuoriclasse assoluti e che nascono ogni 20 anni
Ma è proprio di questo che parla Crash, preferirebbe progettualità che immediatezza...e cmq il Milan dal 2006, cioè anno post calciopoli dove tutte le squadre tranne l'inter sono uscite ridimensionate, poteva tranquillamente iniziare un discorso di progettualità avendo in questi anni una squadra forte ma non vecchia come lo è adesso:sisi:
La squadra del Milan non è affatto vecchia!
Abate Mexes Thiago Silva Taiwo Aquilani Nocerino Boateng Flamini Pato Robinho Cassano Ibra sono giocatori di esperienza e ancora giovani.
I vecchi sono Nesta Gattuso Ambrosini Van Bommel Seedorf Zambrotta.......questi vanno sostituiti però come vedi l'unico reparto "vecchio" e con bisogno di rinnovamento è il centrocampo
ingegnerlillo
14-09-2011, 17:03
Comunque vi sfugge una cosa che il Barça fa e le altre no: fa giocare TUTTE le selezioni giovanili con il modulo e lo stile di gioco della prima squadra, e inoltre si fanno le ossa nella squadra B, che è ben diverso rispetto a giocare in primavera...
E' normale che poi quando si ritrovano tra i grandi sanno già cosa fare...
giocheranno anche bene, ma se togli messi metà delle azioni di attacco spariscono.
Però per me va fatta anche una distinsione per ruoli.
Un conto è fare la punta e avere classe ma fare errori, un conto è giocare davanti la difesa e fare errori che ti fanno perdere le partite per inesperienza.
Anche Pato gioca da giovane ma se sbaglia, come spesso fa, non fa molti danni per il risultato.
Se Poli lo metti davanti la difesa nel Milan e sbaglia per inesperienza sono dolori.
Quelli di cui tu parli sono anche dei fuoriclasse assoluti e che nascono ogni 20 anni
Non credo tanto questo... penso invece al fatto che il barcellona si costruisce i giocatori in casa, usando un campionato professionistico, lo stesso modulo della prima squadra ecc...
Il barca tira fuori giocatori eccezionali ogni anno e si può permettere di comprare un fenomeno da 40 milioni che però è anche giovane... stanno 10 anni avanti a tutti come settore giovanile e potrebbero anche permettersi di non fare calciomercato, cosa che il milan (ma praticamente il 99% delle squadre) una cosa del genere se la sognano...
Il problema non è solo investire sulle giovanili, anche juve e inter l'hanno fatto in maniera massiccia, ma se poi quello che produci non riesci ad inserirlo in organico il vantaggio di avere un ottimo vivaio è relativo.
però crash i 31 anni di Pirlo ti stanno bene :p
e poi anche l'ajax ha le migliori giovanili europee, ha sfornato fior di giocatori per tutta europa, ma quale è la differenza col barca ?
che all'ajax vanno via, mentre al barca restano. perchè restano ?
restano perchè i compensi sono un pò diversi. e finchè la squadra vince la cosa regge, vedremo quando finisce il ciclo cosa succede.
vedremo anche il gioiello trojan della roma cosa combina fuori dal suo nido :asd:
Joey-sama
14-09-2011, 17:18
prostituzione intellettuale :sisi:
Comunque vi sfugge una cosa che il Barça fa e le altre no: fa giocare TUTTE le selezioni giovanili con il modulo e lo stile di gioco della prima squadra, e inoltre si fanno le ossa nella squadra B, che è ben diverso rispetto a giocare in primavera...
Eh, l'ho scritto pure io... dammi il tempo di esprimere i concetti... :asd:
DAi, il Milan con Mexes e Montolivo a zero si da una discreta svecchiata, aggratis... :p
La juve ha fatto un po' e un po'... credo che in futuro, con Conte in pianta stabile (non alla Del neri per intenderci) punterà a formare un gruppo sempre più giovane, adesso doveva raggiungere diversi obiettivi, tra cui colmare il gap con le prime dell'anno scorso. Dovesse entrare nelle prime 3 sarebbe un svolta epocale, non va dimenticato che avendo lo stadio di proprietà (che poi proprietà non è ma tra 99 anni nessuno di noi potrà vedere cosa accadrà) se riusciranno veramente a seguire il prospetto di crescita, si troveranno con 4-5 anni di vantaggio su tutto il resto della serie A... minimo.
Dr_Velvet
14-09-2011, 17:18
non sono per niente d'accordo sulla questione dei ruoli.
L'errore conta allo stesso modo,secondo me.
Comunque ci credo che non ci si fida dei giovani,se li si deve buttare in campo credendo che debbano fare 3/4 del loro lavoro da soli.
Abbiamo visto Krkic nel Barcellona e a poi Roma.Per Pedro per me il discorso è uguale.Chi sarebbe in grado di far giocare Pedro agli stessi livelli di quelli attuali?
Qualcuno sta rendendo persino Nani un giocatore di calcio.
Oppure c'è l'esempio di Ranocchia e Bonucci,che non si sono ripetuti agli stessi livelli di Bari,anche se il primo ha comunque disputato una stagione positiva.Eppure il Bari di Ventura era una formazione maggiormente votata all'attacco,rispetto a Juve e Inter.
Ci vuole un contesto tattico adeguato,un gioco organizzato in maniera decente,altrimenti i giovani che possono trovare spazio sono solo pochissimi fenomeni che in Italia non ci possiamo piu' permettere.
La squadra del Milan non è affatto vecchia!
Abate Mexes Thiago Silva Taiwo Aquilani Nocerino Boateng Flamini Pato Robinho Cassano Ibra sono giocatori di esperienza e ancora giovani.
I vecchi sono Nesta Gattuso Ambrosini Van Bommel Seedorf Zambrotta.......questi vanno sostituiti però come vedi l'unico reparto "vecchio" e con bisogno di rinnovamento è il centrocampo
escluso gattuso,tutti in campo ieri.
edit: azzè,chi è venuto fuori dall'ajax negli ultimi anni?
Per me la vera differenza nel Barca la fanno Xavi e Iniesta!
Xavi ha già 31 anni e quindi tra qualche anno non sarà più a questi livelli e già si vedrà la differenza.
Iniesta è un giocatore molto fragile fisicamente e col passare degli anni potrebbe anche non ripetersi.
Per me non è vero che il Barca continuerà questo ciclo per molti anni perchè quando non avranno più il loro apporto non sarà la stessa cosa.
E non parlatemi di Fabregas e Thiago Alcantara che devono ancora dimostrarlo di essere due fuoriclasse nei loro ruoli
Per me la vera differenza nel Barca la fanno Xavi e Iniesta!
Xavi ha già 31 anni e quindi tra qualche anno non sarà più a questi livelli e già si vedrà la differenza.
Iniesta è un giocatore molto fragile fisicamente e col passare degli anni potrebbe anche non ripetersi.
Per me non è vero che il Barca continuerà questo ciclo per molti anni perchè quando non avranno più il loro apporto non sarà la stessa cosa.
E non parlatemi di Fabregas e Thiago Alcantara che devono ancora dimostrarlo di essere due fuoriclasse nei loro ruoli
Fabre... chi?!? :rolleyes:
Quindi dipendesse da te il progetto sarebbe aspettare che il barcellona invecchi... mhm... non male come strategia...
Fabre... chi?!? :rolleyes:
Quindi dipendesse da te il progetto sarebbe aspettare che il barcellona invecchi... mhm... non male come strategia...
Non ho detto questo!
A livello europeo per vincere serve la qualità.
Il Milan vinceva in Europa perchè a centrocampo aveva Pirlo e Seddorf......il Barca vince perchè ha Xavi e Iniesta.
Il ruolo di Pirlo e Xavi è quello fondamentale........difficile trovare qualcuno per sostituire Xavi.
Iniesta e Fabregas per me sono 2 mezzali.
Comunque il Barca si può fermare e lo si può fare come l'ha impostata il Milan ieri......difendere bene e ripartire coi giocatori giusti; ieri il Milan non li aveva tutti e non è riuscito a ripartire benissimo ma con quella tattica il Barca può essere eliminato
Dr_Velvet
14-09-2011, 17:50
sono sconcertato dalla visione riduttiva che si può avere dello splendido giuoco del calcio.
Potere di un pareggio? :D
danybig82
14-09-2011, 17:52
sono sconcertato dalla visione riduttiva che si può avere dello splendido giuoco del calcio.
Quoto :esd:
Se il Milan avesse perso 2-1, come era anche più giusto, avrei pensato le stesse cose.
Il Barca difende male e ha difensori non dello stesso livello di altre squadre....se attaccati nel modo giusto possono essere infilati facilmente.
Da centrocampo in su sono fortissimi.
Ieri Pato stava per scappare un'altra volta su un passaggio di Thiago Silva e l'ha stoppata male.....altrimenti se faceva il 2-0 voglio vedere se recuperavano.
Hanno una difesa che sta troppo alta e difensori che sanno impostare ma hanno poca velocità di recupero
goldrake11
14-09-2011, 18:17
Il ruolo di Pirlo e Xavi è quello fondamentale........difficile trovare qualcuno per sostituire Xavi.
Iniesta e Fabregas per me sono 2 mezzali.
Comunque il Barca si può fermare e lo si può fare come l'ha impostata il Milan ieri......difendere bene e ripartire coi giocatori giusti; ieri il Milan non li aveva tutti e non è riuscito a ripartire benissimo ma con quella tattica il Barca può essere eliminato
Thiago Alcantara che ha solo 20 anni:sisi:
E oggi per eliminare il Barcellona devi solo sperare in una prestazione loro abbastanza brutta e di una prestazione della tua squadra al di sopra del 100% non tralasciando anche una buona dose di culo, altrimenti non ce la fai...
Se il Milan avesse perso 2-1, come era anche più giusto, avrei pensato le stesse cose.
Il Barca difende male e ha difensori non dello stesso livello di altre squadre....se attaccati nel modo giusto possono essere infilati facilmente.
Ieri Pato stava per scappare un'altra volta su un passaggio di Thiago Silva e l'ha stoppata male.....altrimenti se faceva il 2-0 voglio vedere se recuperavano.
Hanno una difesa che sta troppo alta e difensori che sanno impostare ma hanno poca velocità di recupero
Difendono alti perchè non hanno bisogno di difendere, infatti si permettono dei cc in difesa, una squadra che in una partita ha il 99% delle volte il 70% del possesso palla e quando la perde la riconquista nella tre quarti avversaria può anche difendersi con Mascherano e Busquets, ieri il Milan ha pareggiato perchè il Barca ha trovato di fronte una grandissima difesa in giornata di grazia e ha subito 2 goal su 3 tiri totali, non perchè non difendono bene.
Dr_Velvet
14-09-2011, 18:23
ma tu parli da tifoso,secondo me.
La difesa che definisci troppo alta è uno dei cardini della squadra corta.E' così che gli avversari perdono palla dopo 2 secondi che è in loro possesso.
Ieri c'era Puyol in panchina,a proposito della velocità di recupero.
Allora,se si parla di calcio e non di "come il milan può fottere il barcellona",secondo me bisognerebbe fare un discorso di piu' ampio respiro(parlo come un politico democristiano,cazzarola! :esd:),che non si riduca a :
-xavi diventa vecchio e poi voglio vedere
-se quelle due volte che l'abbiamo giocata avessimo segnato,voglio vedere cosa avrebbero recuperato
-fabregas non ha dimostrato niente(non so che dimostrazioni pretendi,ma a 24 anni la sua pagina ha intasato wikipedia)
-bisogna stare chiusi
-i nostri panchinari sono giovani e abbassano la media della squadra
-il milan non attaccando ha dimostrato che se li attacchi nel modo giusto...( :asd:)
non vedo nulla di propositivo.Esattamente come non vedo nulla di propositivo in tante squadre di calcio italiano.E non ne vedono nemmeno gli avversari,che infatti ci gonfiano di botte in europa.
Io mi chiederei:
-perchè il barcellona gioca così e ha vinto anche quando iniesta ha giocato di meno per infortunio?
-quante squadre hanno avuto giocatori fortissimi e hanno saputo giocare come i blaugrana?
-pedro è un fenomeno?Keita è un fenomeno?Abidal?Busquets?Villa messo a sinistra è una individualità da dio del Calcio?
-cosa fa il Milan di solito quando è in possesso palla?
-che tipo di terzini utilizza il milan?
-dove era seduto Aquilani ieri?
-se sto perdendo,perchè tolgo una punta per inserire un centrocampista offensivo acquistato come terzino?
-quanti capelli deve perdere nesta per ogni partita in cui decido(????) che la mia strategia è lasciare il 70% del possesso palla agli avversari accampati al limite della mia area?quanrti calci d'angolo a fine partita riuscirò ad avere?
-perchè l'allenatore del milan parla di coraggio?
così,giusto per capirci.
ehm Hamsik è esploso nel Brescia, il Napoli l'ha preso per prima e se lo tiene ben stretto... ricordo ce i giovani del Barça giocano un campionato vero e non una cosa inutile come le primavere in Italia.. i giocatori che escono dalle primavere vanno a giocare in lega pro o al massimo in serie B.. son pochi quelli che trovano squadra e giocano in Serie A... quando avevamo tutti quei contratti in scadenza avrei preferito alleggerire il monte ingaggi mandando via tutti i vecchietti e sostituendoli con giovani di prospettiva e qualche primavera (Astori, Poli, Strasser, Merkel...) ma con questi giocatori per almeno 3-4 anni non avresti vinto nulla ma forse avremmo costruito la squadra per il futuro.. risparmiando e ringiovanendo l'organico...
edit: azzè,chi è venuto fuori dall'ajax negli ultimi anni?
se xavi ha 30 anni vado indietro di 10 ? :asd:
Dal 2000 in poi. Chivu e Sneijder, Varmaelen, Van der Vaart, Maxwell e Ibrahimovic,De Jong,Babel, McCarthy,Pienaar, hunteelar, stekelenburg
Dr_Velvet
14-09-2011, 18:40
se xavi ha 30 anni vado indietro di 10 ? :asd:
Dal 2000 in poi. Chivu e Sneijder, Varmaelen, Van der Vaart, Maxwell e Ibrahimovic,De Jong,Babel, McCarthy,Pienaar, hunteelar, stekelenburg
raggirofilo di un azzè,cosa c'entra Xavi :esd:
a parte che trequarti di quelli citati sono delle scartine...
hai presente piquet(che si erano fatti sfuggire),bojan,messi,pedro,T.Alcatraz?quelli lì insomma,quelli che forse riciclano i cicli.
e poi scusa,hai idea di quanto prende flamini al milan?cioè l'idea ce l'hai,lo so..ma mi sembra il caso di ricordarlo :esd:
goldrake11
14-09-2011, 18:43
ma tu parli da tifoso,secondo me.
La difesa che definisci troppo alta è uno dei cardini della squadra corta.E' così che gli avversari perdono palla dopo 2 secondi che è in loro possesso.
Ieri c'era Puyol in panchina,a proposito della velocità di recupero.
Allora,se si parla di calcio e non di "come il milan può fottere il barcellona",secondo me bisognerebbe fare un discorso di piu' ampio respiro(parlo come un politico democristiano,cazzarola! :esd:),che non si riduca a :
-xavi diventa vecchio e poi voglio vedere
-se quelle due volte che l'abbiamo giocata avessimo segnato,voglio vedere cosa avrebbero recuperato
-fabregas non ha dimostrato niente(non so che dimostrazioni pretendi,ma a 24 anni la sua pagina ha intasato wikipedia)
-bisogna stare chiusi
-i nostri panchinari sono giovani e abbassano la media della squadra
-il milan non attaccando ha dimostrato che se li attacchi nel modo giusto...( :asd:)
non vedo nulla di propositivo.Esattamente come non vedo nulla di propositivo in tante squadre di calcio italiano.E non ne vedono nemmeno gli avversari,che infatti ci gonfiano di botte in europa.
Io mi chiederei:
-perchè il barcellona gioca così e ha vinto anche quando iniesta ha giocato di meno per infortunio?
-quante squadre hanno avuto giocatori fortissimi e hanno saputo giocare come i blaugrana?
-pedro è un fenomeno?Keita è un fenomeno?Abidal?Busquets?Villa messo a sinistra è una individualità da dio del Calcio?
-cosa fa il Milan di solito quando è in possesso palla?
-che tipo di terzini utilizza il milan?
-dove era seduto Aquilani ieri?
-se sto perdendo,perchè tolgo una punta per inserire un centrocampista offensivo acquistato come terzino?
-quanti capelli deve perdere nesta per ogni partita in cui decido(????) che la mia strategia è lasciare il 70% del possesso palla agli avversari accampati al limite della mia area?quanrti calci d'angolo a fine partita riuscirò ad avere?
-perchè l'allenatore del milan parla di coraggio?
così,giusto per capirci.
:bravo:
ehm Hamsik è esploso nel Brescia, il Napoli l'ha preso per prima e se lo tiene ben stretto... ...
:suspi: Hamsik fece un anno buono nel Brescia in serie B, è esploso nel Napoli in serie A crescendo ogni anno sempre più!!!
Thiago Alcantara che ha solo 20 anni:sisi:
Tutti a parlare di Thiago Alcantara ma a parte qualche goal nelle amichevoli io ancora non l'ho visto come un grande regista davanti alla difesa.
Difendono alti perchè non hanno bisogno di difendere, infatti si permettono dei cc in difesa, una squadra che in una partita ha il 99% delle volte il 70% del possesso palla e quando la perde la riconquista nella tre quarti avversaria può anche difendersi con Mascherano e Busquets, ieri il Milan ha pareggiato perchè il Barca ha trovato di fronte una grandissima difesa in giornata di grazia e ha subito 2 goal su 3 tiri totali, non perchè non difendono bene.
Allegri ha capito come batterli ma in questo momento non ha i giocatori al meglio e la tattica non è riuscita bene.
Ha capito che deve coprire benissimo al centro perchè se vanno sulle fasce tendono sempre a rientrare, in quanto se crossano sicuro non la prendono loro; una volta recuperata la palla ci servirebbe qualcuno dai piedi buoni che faccia ripartire il contropiede e almeno 2-3 giocatori che sappiano ripartire in velocità. Il Milan ieri aveva Pato e Boateng, poi uscito Boateng è rimasto solo Pato.
Se al posto di Cassano avesse avuto Robinho facevano più male.
Ieri il Milan ha pareggiato perchè non ha concesso quasi nulla davanti alla porta e i 2 goal infatti sono usciti su una lieve disattenzione di Abate (non si aspettava che Messi lo recuperasse) e da un calcio piazzato.
Ibra mica ha fatto le giovanili nell'ajax :sisi:
:bravo:
:suspi: Hamsik fece un anno buono nel Brescia in serie B, è esploso nel Napoli in serie A crescendo ogni anno sempre più!!!
He moved from Slovan to Brescia (http://en.wikipedia.org/wiki/Brescia_Calcio) in 2004 as a 17 year old young talent at a transfer fee of €500,000.[2] (http://en.wikipedia.org/wiki/Marek_Ham%C5%A1%C3%ADk#cite_note-Home_at_Brescia-1) His first match in Serie A with Brescia was against Chievo Verona (http://en.wikipedia.org/wiki/Chievo_Verona) on 20 March 2005 when he was 17 years and 237 days old.[2] (http://en.wikipedia.org/wiki/Marek_Ham%C5%A1%C3%ADk#cite_note-Home_at_Brescia-1) Later in that season, Brescia finished 19th in the Serie A league and were relegated to the Serie B (http://en.wikipedia.org/wiki/Serie_B). In 2005–06, he played 24 league matches for Brescia in Serie B, with Brescia finishing 10th. He had an impressive 2006–07 season, scoring 10 goals in 40 matches.
L'anno che è andato al Napoli lo voleva prendere pure l'inter... voi l'avete preso a 20 anni facendo un gran colpo... è a Brescia che son dei pirla è han venduto a poco un buon giocatore!!
goldrake11
14-09-2011, 19:17
He moved from Slovan to Brescia (http://en.wikipedia.org/wiki/Brescia_Calcio) in 2004 as a 17 year old young talent at a transfer fee of €500,000.[2] (http://en.wikipedia.org/wiki/Marek_Hamšík#cite_note-Home_at_Brescia-1) His first match in Serie A with Brescia was against Chievo Verona (http://en.wikipedia.org/wiki/Chievo_Verona) on 20 March 2005 when he was 17 years and 237 days old.[2] (http://en.wikipedia.org/wiki/Marek_Hamšík#cite_note-Home_at_Brescia-1) Later in that season, Brescia finished 19th in the Serie A league and were relegated to the Serie B (http://en.wikipedia.org/wiki/Serie_B). In 2005–06, he played 24 league matches for Brescia in Serie B, with Brescia finishing 10th. He had an impressive 2006–07 season, scoring 10 goals in 40 matches.
L'anno che è andato al Napoli lo voleva prendere pure l'inter... voi l'avete preso a 20 anni facendo un gran colpo... è a Brescia che son dei pirla è han venduto a poco un buon giocatore!!
Non stiamo parlando di quando ha giocato, ma di quando è esploso, ed è esploso nel napoli...e poi se l'anno in cui è andato al napoli l'avrebbe voluto veramente pure l'inter, l'avrebbe sicuramente acquistato l'inter!!
Tutti a parlare di Thiago Alcantara ma a parte qualche goal nelle amichevoli io ancora non l'ho visto come un grande regista davanti alla difesa.
Infatti gioca solo in una nazionale campione d'europa e del mondo :sisi:
Allegri ha capito come batterli ma in questo momento non ha i giocatori al meglio e la tattica non è riuscita bene.
Ha capito che deve coprire benissimo al centro perchè se vanno sulle fasce tendono sempre a rientrare, in quanto se crossano sicuro non la prendono loro; una volta recuperata la palla ci servirebbe qualcuno dai piedi buoni che faccia ripartire il contropiede e almeno 2-3 giocatori che sappiano ripartire in velocità. Il Milan ieri aveva Pato e Boateng, poi uscito Boateng è rimasto solo Pato.
Se al posto di Cassano avesse avuto Robinho facevano più male.
Ieri il Milan ha pareggiato perchè non ha concesso quasi nulla davanti alla porta e i 2 goal infatti sono usciti su una lieve disattenzione di Abate (non si aspettava che Messi lo recuperasse) e da un calcio piazzato.
Cioè ma veramente stai facendo??? Il Real Madrid che è anni luce più forte del Milan non ci riesce, adesso Allegri ha capito come batterli!!!! :suspi: Ormai chiunque sa che per affrontare il Barcellona devi chiuderti a catenaccio e pregare la dea bendata, forse non ti è chiaro che il Milan ha pareggiato avendo un culo esagerato... il Barca non perde partite importanti da tempo immemore e quella volta che succede avviene solo per le motivazioni che ho scritto sopra. Cmq mi fa piacere vederti tanto convinto, avrai una bella prova dalla partita di ritorno dove i giocatori del milan, come dici tu, saranno atleticamente a posto:sisi:
Infatti gioca solo in una nazionale campione d'europa e del mondo :sisi:
Solo per essere sicuri che non lo convochi il Brasile!
Vorrei sapere che ha fatto finora questo ragazzo per essere già il sostituto naturale di Xavi.
Di Xavi e Pirlo ne nascono davvero pochi
Cioè ma veramente stai facendo??? Il Real Madrid che è anni luce più forte del Milan non ci riesce, adesso Allegri ha capito come batterli!!!! :suspi: Ormai chiunque sa che per affrontare il Barcellona devi chiuderti a catenaccio e pregare la dea bendata, forse non ti è chiaro che il Milan ha pareggiato avendo un culo esagerato... il Barca non perde partite importanti da tempo immemore e quella volta che succede avviene solo per le motivazioni che ho scritto sopra. Cmq mi fa piacere vederti tanto convinto, avrai una bella prova dalla partita di ritorno dove i giocatori del milan, come dici tu, saranno atleticamente a posto:sisi:
Mourinho se aveva Nesta e Thiago Silva gliele aveva suonate al Barca.
Spiegami che culo ha avuto?
Non ricordo azioni davanti al portiere che hanno sbagliato, a differenza del Milan con Boateng.
Non ricordo un Milan alle corde.
Io ho visto tanto possesso palla sterile.
Ieri ha avuto più occasioni nitide il Milan del Barca.
Inoltre il goal del vantaggio è nato da una punizione inesistente
goldrake11
14-09-2011, 19:32
Mourinho se aveva Nesta e Thiago Silva gliele aveva suonate al Barca.
Spiegami che culo ha avuto?
Non ricordo azioni davanti al portiere che hanno sbagliato, a differenza del Milan con Boateng.
Non ricordo un Milan alle corde.
Io ho visto tanto possesso palla sterile.
Ieri ha avuto più occasioni nitide il Milan del Barca.
Inoltre il goal del vantaggio è nato da una punizione inesistente
Ma Nesta e Thiago Silva che partita hanno fatto con la lazio?? Ieri Nesta è stato perfetto mentre Venerdi è stato disastroso, questo ti fa capire che non sempre i tuoi difensori fanno una partita perfetta.
Per il resto che hai scritto non commento più, credo sia inutile, ti dico solo che ho letto che un cretino come Tiziano Crudeli che non è obiettivo nemmeno a pagarlo ha detto che il Milan ha giocato male.
P.s. mi spieghi che intendi per non era alle corde? Se la tua squadra è costretta a stare per 70 minuti nella tua metà campo, come lo chiami?
Ma Nesta e Thiago Silva che partita hanno fatto con la lazio?? Ieri Nesta è stato perfetto mentre Venerdi è stato disastroso, questo ti fa capire che non sempre i tuoi difensori fanno una partita perfetta.
Per il resto che hai scritto non commento più, credo sia inutile, ti dico solo che ho letto che un cretino come Tiziano Crudeli che non è obiettivo nemmeno a pagarlo ha detto che il Milan ha giocato male.
P.s. mi spieghi che intendi per non era alle corde? Se la tua squadra è costretta a stare per 70 minuti nella tua metà campo, come lo chiami?
Io non ho detto che il Milan ha giocato bene ma che il Barca non ha creato occasioni da rete limpide.
Se il Milan ha avuto culo a fare il 2-2, allora posso rigirartela dicendo che il Barca ha avuto culo segnando 2 goal su un'errore di Abate e su una punizione che non c'era.
Non ho capito cosa c'entra la partita con la Lazio dove il Milan ha giocato a viso aperto e la difesa ne ha risentito -> li si è giocato a chi faceva più goal ed è normale che i difensori vadano in difficoltà
macedone
14-09-2011, 19:44
:sisi:
E' molto formativo per i giocatori soprattutto perché affrontano un campionato e non partite tra primavere...
Dr_Velvet
14-09-2011, 19:54
le dichiarazioni di allegri prima del match:
"difendersi sarebbe un suicidio(...) anche perchè poi non saresti pericoloso nella fase offensiva"
http://mmedia.kataweb.it/video/30445974/allegri-difenderci-sarebbe-un-suicidio
era pretattica?
dopo la partita,lo stesso Allegri ha detto che il Milan è arretrato per merito del Barcellona.
Fra le indicazioni c'erano quelle di salire in maniera rapida quando la palla l'aveva il portiere e quella di giocare la palla con lucidità.
Queste parti della strategia non si sono ovviamente viste.
Joey-sama
14-09-2011, 20:33
salire quando la palla l'aveva il portiere... ma quale portiere? :p
valdes non l'ha mai avuta :esd:
qui comunque cadete in un equivoco: dire che il milan ha concesso poco non significa negare che ha giocato di merda :esd:
Joey-sama
14-09-2011, 20:57
diretta champions eague: splendido colpo d'occhio qui a manchester come d'altra parte in tutti gli stadi questa sera... quasi tutti... poi te li fanno vedere, villarreal bello, lille bello, zagabria bello, amsterdam e lisbona splendidi, il meazza semivuoto :esd:
macedone
14-09-2011, 21:05
Cazzooooooooooooo
Dr_Velvet
14-09-2011, 21:40
non ho capito chi sta giocando con Gargano al centro del campo...
macedone
14-09-2011, 22:13
Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
Joey-sama
14-09-2011, 22:19
all'estero su punizione ci purgano :esd:
goooooooooooool :rotfl:
all'estero su punizione ci purgano :esd:
goooooooooooool :rotfl:
Per me ha sbagliato De Sanctis!
Comunque il Napoli sta giocando alla grande
Joey-sama
14-09-2011, 22:33
Per me ha sbagliato De Sanctis!
Comunque il Napoli sta giocando alla grande
eh ma il gol con :rotfl: mica era per il napoli :esd:
Primo Triplete stagionale per l'Inter.....sconfitta in Supercoppa Campionato e Champions League......partenza super :asd:
macedone
14-09-2011, 22:41
Grandissima partita!!! Abbiamo giocato alla pari con una squdra fortissima e fuori casa...
e praticamente abbiamo giocato con la difesa a 4... Ogni tanto pure a 5... :asd:
Grande partita se la vincevamo non avevamo rubato niente... :sisi:
Questa squadra con un terzino sinistro un pò più forte e un altro mediano con i piedi buoni sarebbe un'ottima squadra completa...
Comunque tatticamente la partita del Napoli è stata quasi perfetta... Ogni tanto abbiamo fatto qualche puttanata ma errori individuali...
Con un pò più di culo potevamo anche vincerla ma con un pò meno anche perderla :asd:
danybig82
14-09-2011, 22:46
Grandissima partita!!! Abbiamo giocato alla pari con una squdra fortissima e fuori casa...
e praticamente abbiamo giocato con la difesa a 4... Ogni tanto pure a 5... :asd:
Grande partita se la vincevamo non avevamo rubato niente... :sisi:
Questa squadra con un terzino sinistro un pò più forte e un altro mediano con i piedi buoni sarebbe un'ottima squadra completa...
Comunque tatticamente la partita del Napoli è stata quasi perfetta... Ogni tanto abbiamo fatto qualche puttanata ma errori individuali...
Con un pò più di culo potevamo anche vincerla ma con un pò meno anche perderla :asd:
sei in trans agonistica :esd:
ma l'inter? :suspi::sbonk::esd:
fantaluca
14-09-2011, 22:54
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl:
macedone
14-09-2011, 23:09
sei in trans agonistica :esd:
ma l'inter? :suspi::sbonk::esd:
:asd:
Francamente non mi aspettavo questa personalità... E un'ottima organizzazione di gioco e tattica... Poi avremo alcuni limiti tecnici rispetto al MC... Però la squadra sembra interpretare benissimo gli schemi dell'allenatore...
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl:
E' Gasperini che porta sfiga all'Inter... Comunque la squadra non è la stessa dell'anno scorso... Il tecnico neanche...
Però cazzo... Perdere contro il transcososport che in CL neanche ci doveva essere...
non vi preoccupate... ci pensiamo noi a far risorgere l'inter e gasperini... o a lanciare Delio rossi... :asd:
ho visto la partita del Napoli dal tiro deviato di hamsik in poi, grande ripartenza di maggio e grande movimento dei 2 del city, l'hanno fatto correre dritto per dritto per 60 metri, lasciandogli pure l'uomo libero per l'assist... :roftl:
Ottima prova comunque, s'è vista l'inesperienza per questo genere di palcoscenici... ora il difficile darà dare continuità a risultati in coppa e in campionato. Di sicuro è stata la squadra che meglio si è comportata in Europa fino ad ora...
Dr_Velvet
14-09-2011, 23:17
Ma io lo dico sempre che Gargano è il piu' forte dei centrocampisti del Napoli :esd:
Bellissimo secondo tempo.Giusto secondo me il pareggio,anche se Mazzarri sta sbroccando in tv in questo momento intristendosi per il pareggio.
Bellissima Inter :esd:
Moratti aveva fatto capire che bisognava cambiare modulo.Ora sarà piu' sereno.
danybig82
14-09-2011, 23:18
:asd:
Francamente non mi aspettavo questa personalità... E un'ottima organizzazione di gioco e tattica... Poi avremo alcuni limiti tecnici rispetto al MC... Però la squadra sembra interpretare benissimo gli schemi dell'allenatore...
E' Gasperini che porta sfiga all'Inter... Comunque la squadra non è la stessa dell'anno scorso... Il tecnico neanche...
Però cazzo... Perdere contro il transcososport che in CL neanche ci doveva essere...
a Gasp serve la cura Luigi Enrico :sisi::esd:
Mazzarri è il miglior allenatore oggi in Italia. l'inter :esd:
Il gol del Transpor era in fuorigioco. Ovvio che non è una giustificazione sarebbe ridicolo. Squadra spenta. Sembra che facciano apposta a remare contro l'allenatore che oggi non ha colpe, per vincere contro una squadra come quella potevo andare anch'io in panchina :asd:
Li abbiamo tenuti sempre nella loro metà campo, ma senza essere mai VERAMENTE pericolosi apparte quando Pazzini ha mancato il pallone davanti al portiere :asd: e quando è entrato Coutinho che ha dato velocità alla manovra :sisi:
sto casualmente vedendo la rai.......sono seriamente imbarazzato per galeazzi!
dice cose senza senso dimostrando professionalità pari a zero, commenta la prova dell'inter per poi ammettere di averne vista solo metà, chiede a Mazzarri come si sente ad aver battuto Mancini per la prima volta....sembra confuso e spaesato.
Va bene, so bene che stiamo parlando di Galeazzi....ma che gli è successo???
ps
già avevo sentito di un suo collegamento ad una radio romana che ad un certo punto è stato tagliato perchè galeazzi aveva cominciato a straparlare e ad insultare a casaccio....
ps
già avevo sentito di un suo collegamento ad una radio romana che ad un certo punto è stato tagliato perchè galeazzi aveva cominciato a straparlare e ad insultare a casaccio....
Da quando gli hanno pisciato nel piatto non è più lo stesso :cry: :sisi:
Dr_Velvet
14-09-2011, 23:30
segnalo gollazzo del immenso
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2009/02/14/article-0-037DC51C000005DC-945_468x386.jpg
Joey-sama
14-09-2011, 23:31
sarà l'età, anche se la rai non è che si distinguai per dare posti in base ai meriti :esd:
Dr_Velvet
14-09-2011, 23:34
c'è stato uno scambio di battute piu' o meno così:
Galeazzi:"gasperini,ma questo attacco...milito che non segna..."
Gasp"milito ha segnato due gol domenica"
Galeazzi:"eh,ma con i piedi"
Gasp : ":eek:"
:suspi:
mamma mamma come siamo messi male.. :cry:
ma anche se cambiassimo allenatore non cambia na sega..
complimenti al napoli gran esordio in CL :up:
goldrake11
14-09-2011, 23:47
:Pippa:
Domani si fa un'analisi della partita:sisi:
Amo l'Inter... amala! Pazza Inter amalaaaa! QUando perde così la amo davvero... :esd:
Antonello976
15-09-2011, 01:46
sto casualmente vedendo la rai.......sono seriamente imbarazzato per galeazzi!
dice cose senza senso dimostrando professionalità pari a zero, commenta la prova dell'inter per poi ammettere di averne vista solo metà, chiede a Mazzarri come si sente ad aver battuto Mancini per la prima volta....sembra confuso e spaesato.
Va bene, so bene che stiamo parlando di Galeazzi....ma che gli è successo???
ps
a bisteccone hanno tagliato la razione quotidiana de ossobuco .......:asd:
nn ce sta' piu' cn la testa!!
dov'e' finita l'Internazionale ..?
Applausi al napoli grande grande partita
segnalo gollazzo del immenso
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2009/02/14/article-0-037DC51C000005DC-945_468x386.jpg
Ma è un vecchio, che schifo di progetto
a Gasp serve la cura Luigi Enrico :sisi::esd:
ma solo a me Gasperini all'Inter mi fa venire in mente questa scena?
Quest'estate Inter senza allenatore per un pezzo, Moratti intervistato "Scusi presidente, allora l'allenatore" e lui "errr ehmmmm... quello là!!! guardi, vede quello brizzolato? è lui!!"
Passava di lì Gasperini per caso che stava andando a prendere un limoncello e sì è ritrovato allenatore dell'Inter senza che gliene freghi qualcosa a nessuno: ne' a lui ne' a Moratti.
danybig82
15-09-2011, 09:12
ma solo a me Gasperini all'Inter mi fa venire in mente questa scena?
Quest'estate Inter senza allenatore per un pezzo, Moratti intervistato "Scusi presidente, allora l'allenatore" e lui "errr ehmmmm... quello là!!! guardi, vede quello brizzolato? è lui!!"
Passava di lì Gasperini per caso che stava andando a prendere un limoncello e sì è ritrovato allenatore dell'Inter senza che gliene freghi qualcosa a nessuno: ne' a lui ne' a Moratti.
Tu scherzi ma secondo me siamo li :sisi:
Il fatto che Moratti abbia ricominciato ad occuparsi delle cose in prima persona testimonia quanto sia incapace a livello calcistico... prima aveva l'intelligenza e il carisma di mourinho a dargli suggerimenti e parare le situazione, adesso invece gli è rimasta in mano solamente la sua arroganza...
ingegnerlillo
15-09-2011, 09:30
Complimenti al Napoli per l'ottimo punto conquistato in trasferta, a me il gioco di Mazzarri continua a non piacere, ma funziona e quindi ha ragione lui (devo però premettere che ho visto il primo tempo e una piccola parte del secondo, invecchio e nell'intervallo mi abbiocco quasi sempre :asd:)
Inter :rotfl:
Qua non è un problema solo di allenatore, questa è la cosa davvero preoccupante.
Dai tempi di Brechet e Vampeta che non vedo due bidoni come Jonathan e Alvarez all'Inter.
Dei big si salvano solo Sneider che a gennaio parte, a costo di dimezzarsi lo stipendio per uscire da questa melma, Ranocchia e Coutinho (che schiererei titolare fisso assieme a Castaignos).
Lucio, Zanetti e Cambiasso non si reggono nemmeno in piedi, ma putroppo per ordini di chissà chi, specie gli ultimi due, bisogna per forza schierarli anche zoppi.
Serviva un centrocampista, ovviamente chi è stato preso? Due attaccanti (Zarate, Forlan), uno dei quali non può giocare in CL, questione per altro scoperta grazie a una colossale figura di lerda della società, un esterno, Jonathan, che non fa un cross decente nemmeno a pregarlo e un'altro che nemmeno lui sa in che ruolo gioca (il fatto che l'Arsenal volesse quella sega di Alvarez secondo me è stata solo una strategia usata dal Velez per raggranellare qualche milioncino in più).
Un grazie al presidente, ora che è tornato in forma come quello di un tempo, come quello che giustificava pelandroni come Recoba e ubricaconi come Adriano, quello che ha sempre il vizio di straparlare rendendo instabile l'ambiente, quest'anno si prevederanno grandi risate da parte degli avversari.
Sono preoccupatissimo... ieri notte non solo non provavo risentimento verso il Napoli, ma addirittura sono arrivato a essere contento per il gol di Cavani :cry:
E ora sono addirittura in ansia per le condizioni di Lavezzi.. qualcuno sa come sta? Domenica giocherà?
Potere del Fantacalcio....
io non l'ho visto... ma sto alvarez è proprio così scarso?!? Stavamo per prenderlo noi... dobbiamo ringraziare Moratti? :suspi:
Crash and Burn
15-09-2011, 10:05
Ho capito...non riesco a spiegarmi...va bene uguale :)
zitti zitti che forse qualcuno che ha capito il mio discorso c'è :p
mai detto questo....la juve prende Pirlo a 31 anni....ok...prendo atto che ha fatto una scelta per l'immediato...è quello che avrei fatto io? probabilmente no perchè tempo due anni e sono costretto a trovare un sostituto di Pirlo (che non esiste), certo intanto mi godo Pirlo ORA...ma non è così che si progetta un ciclo.
La juve del primo ciclo di lippi aveva in rosa:
Paulo Sosa comprato a 24 anni
Peruzzi comprato a 21 anni
Torricelli comprato a 22 anni
Ravanelli comprato a 24 anni
Pessotto comprato a 25 anni
Fortunato comprato a 22 anni
Del Piero comprato a 18 anni
Tacchinardi comprato a 19 anni
Marocchi comprato a 23 anni
Conte comprato a 22 anni
Baggio comprato a 23 anni
e se togli quest'ultimo e Paulo Sosa gli altri venivano tutti dalla B o erano semplicemente ragazzini interessanti di squadre da centro-bassa classifica...magari alcuni erano pronti altri lo erano meno...ma sono diventati tutti elementi cardini di quel ciclo.
P.s.
ieri ho visto man. city-napoli....davvero complimenti al napoli :D
L'allenatore piace ai giocatori ----> i giocatori si impegnano
L'allenatore non piace ai giocatori ----> i giocatori non si impegnano
Stessa cosa successa con Benitez.
Fossi Moratti prenderei a calci in culo i giocatori perchè per quanto possa essere scarso come allenatore Gasperini (cosa che non penso) sei tu giocatore che scendi in campo e non puoi perdere contro il Trabzosponr a San Siro. Almeno non così.
ilbarbadatre
15-09-2011, 10:20
Ho capito...non riesco a spiegarmi...va bene uguale :)
a me non piace passare anni a programmare facendo campionati da metà classifica
goldrake11
15-09-2011, 10:29
Complimenti al Napoli per l'ottimo punto conquistato in trasferta, a me il gioco di Mazzarri continua a non piacere, ma funziona e quindi ha ragione lui (devo però premettere che ho visto il primo tempo e una piccola parte del secondo, invecchio e nell'intervallo mi abbiocco quasi sempre :asd:)
Beh, contento tu, si vede che hai gusti molto particolari e difficili :asd:
Sono preoccupatissimo... ieri notte non solo non provavo risentimento verso il Napoli, ma addirittura sono arrivato a essere contento per il gol di Cavani :cry:
E ora sono addirittura in ansia per le condizioni di Lavezzi.. qualcuno sa come sta? Domenica giocherà?
Potere del Fantacalcio....
:eek::asd: cmq Lavezzi ha subito una botta alla caviglia, gli accertamenti ancora li devono fare, ma è probabile che domenica Mazzarri lo faccia partire dalla panchina...
Tornando alla partita di ieri, mi sembra superfluo parlare di prestazione dato che tutti hanno detto che il Napoli ha giocato bene, anche se a me non sono piaciuti i primi 15 minuti e i minuti dopo il goal dove abbiamo dimostrato di non avere esperienza in Champions, ma non si può avere tutto dalla vita, quindi va bene cosi.
Ieri poi si sono avute diverse indicazioni importanti, la prima è che Gargano(migliore in campo) con Inler(peggiore in campo) può diventare veramente un ottimo centrocampista perchè può permettersi di fare il gioco che preferisce, cioè pressare a tutto campo e rubare i palloni, Lavezzi sta diventando sempre più maturo e sempre più leader di questa squadra, mentre Hamsik deve ancora crescere sotto l'aspetto della mentalità.
P.s Nota di merito per Aronica che non ha sbagliato quasi niente e non è certo un giocatore da Champions...
Crash and Burn
15-09-2011, 10:50
ok...allora vada per il tutto e subito e domani si pensa...per me (e i fatti ad oggi dimostrano questo) non solo non è una politica vincente ma sul medio-lungo periodo è addirittura disastrosa sper il calcio italiano.
Che poi ciò che piace o non piace a noi è relativo...mi sorprende solo la scarsa lungimiranza dei vari DS
ok...allora vada per il tutto e subito e domani si pensa...per me (e i fatti ad oggi dimostrano questo) non solo non è una politica vincente ma sul medio-lungo periodo è addirittura disastrosa sper il calcio italiano.
Che poi ciò che piace o non piace a noi è relativo...mi sorprende solo la scarsa lungimiranza dei vari DS
e infatti ci ritroviamo quarti in europa, e continuando di questo passo ci supererà pure la francia...
L'unico papabile secondo me è Van Gaal, allenatore che ha vinto parecchio e in grado di fare scelte coraggiose fregandosene dell'ambiente che ha intorno.
Gli argentini, Zanetti e Cambiasso in testa, col passare del tempo rischiano di diventare un macigno da sopportare e non un valore aggiunto: Zanetti per quest'anno panchina e poi il prossimo anno in dirigenza (non bisogna dimenticare ovviamente quello che ha fatto in 16 anni).Cambiasso gioca quando sarà più in forma.
ingegnerlillo
15-09-2011, 11:55
Beh, contento tu, si vede che hai gusti molto particolari e difficili :asd:
Ma non vuole essere una critica a prescindere eh, son gusti...
Non dico che gioca male, dico che fa un tipo di gioco che a me non piace. Per farti una similitudine col tennis, è come dire che Nadal fa un gioco che non mi piace, mentre Federer si: sono entrambi fortissimi nel loro tipo di gioco, solo che il primo gioca prevalentemente da fondocampo, il secondo attacca di più e cerca un gioco più vario, il chè mi porta a preferire lo Svizzero...
Ketamina
15-09-2011, 12:34
Interisti che già martedì sera sfottevano i milanisti per il pareggio a culo col Barcellona... :esd:
Grasse risate ieri al pub... :sisi:
goldrake11
15-09-2011, 13:15
Scusa ma il Milan negli ultimi 3 anni prima dello scudetto che cosa ha vinto??? :suspi:
Joey-sama
15-09-2011, 13:41
se non si volesse tutto subito (anche con rose inadeguate), perchè mai dovrebbe essere in discussione gasperini dopo 3 partite?
Crash and Burn
15-09-2011, 13:48
se non si volesse tutto subito (anche con rose inadeguate), perchè mai dovrebbe essere in discussione gasperini dopo 3 partite?
fermo restando che secondo me Gasperini lo cacciano....ad oggi tutta la società inter non ha mai parlato di un mister in discussione...piuttosto lo fanno i giornalisti e i tifosi ;)
Scusa ma il Milan negli ultimi 3 anni prima dello scudetto che cosa ha vinto??? :suspi:
Sicuramente più dell'Arsenal che è una vita che va programmando!
E sono proprio curioso di vedere quanto vincerà il Napoli nei prossimi anni.
E poi il Milan ha sempre avuto questa politica nell'era Berlusconi e non mi sembra abbia vinto poco
Joey-sama
15-09-2011, 13:57
fermo restando che secondo me Gasperini lo cacciano....ad oggi tutta la società inter non ha mai parlato di un mister in discussione...piuttosto lo fanno i giornalisti e i tifosi ;)
la società non ha senso che ne parli, solitamente un allenatore è confermato sino al giorno prima
Crash and Burn
15-09-2011, 14:16
E poi il Milan ha sempre avuto questa politica nell'era Berlusconi e non mi sembra abbia vinto poco
1986-87 Donadoni (25) Bonetti (25) Galderisi (25) Massaro (25) Borgonovo (20) avendo già in rosa Maldini (18) Costacurta (20) e F. Galli (23) e Tassotti (26) ed Evani (23)
1987-88 arrivano Van Basten (23) e Gullit (25) Colombo (26)
1988-89 Albertini (18) e Rijkaard (26)
1989-90 Stroppa (21) Fuser (21) Simone (20)
1990-91 Carbone (22)
1991-92
1992-93 Boban (24) De Napoli (28) Eranio (26) Savicevic (26) Lentini (23) Papin (29)
1993-94 Desailly (26) Panucci (20)
1994-95 DI Canio (26)
1995-96 Ambrosini (18) Coco (18)
1996-97 Davids (23) Dugarry (24)
non ho voglia di andare avanti...ma come vedi non è stato sempre così...sino a tutti gli anni 90 (e parliamo del periodo in cui il milan contava 30 giocatori in rosa...una enormità per quegli anni) il milan spendeva per prendere giocatori di prospettiva, programmando...certi colpi andavano bene altri male...ma inseriva giovani in un contesto ben definito, oggi (ma non è un problema solo del milan) i ragazzini vengono spediti in prestito in giro per l'italia con buona pace della programmazione e consideriamo Mexes (che fa 30 anni!!!! a marzo 2012) un giocatore giovane ma di esperienza ;)
1986-87 Donadoni (25) Bonetti (25) Galderisi (25) Massaro (25) Borgonovo (20) avendo già in rosa Maldini (18) Costacurta (20) e F. Galli (23) e Tassotti (26) ed Evani (23)
1987-88 arrivano Van Basten (23) e Gullit (25) Colombo (26)
1988-89 Albertini (18) e Rijkaard (26)
1989-90 Stroppa (21) Fuser (21) Simone (20)
1990-91 Carbone (22)
1991-92
1992-93 Boban (24) De Napoli (28) Eranio (26) Savicevic (26) Lentini (23) Papin (29)
1993-94 Desailly (26) Panucci (20)
1994-95 DI Canio (26)
1995-96 Ambrosini (18) Coco (18)
1996-97 Davids (23) Dugarry (24)
non ho voglia di andare avanti...ma come vedi non è stato sempre così...sino a tutti gli anni 90 (e parliamo del periodo in cui il milan contava 30 giocatori in rosa...una enormità per quegli anni) il milan spendeva per prendere giocatori di prospettiva, programmando...certi colpi andavano bene altri male...ma inseriva giovani in un contesto ben definito, oggi (ma non è un problema solo del milan) i ragazzini vengono spediti in prestito in giro per l'italia con buona pace della programmazione e consideriamo Mexes (che fa 30 anni!!!! a marzo 2012) un giocatore giovane ma di esperienza ;)
Lo so che era cosi ma allora si avevano anche più risorse.
Nonostante negli ultimi tempi si avevano pochi soldi, si è riusciti lo stesso ad inserire giocatori giovani e di prospettiva come Kakà, Pato, Boateng, Thiago Silva e a vincere qualcosa; inoltre in quegli anni sono usciti anche tanti giocatori forti dal vivaio e questa cosa ultimamente non avveniva più....ecco perchè si è dovuto integrare coi Mexes Van Bommel e company.
Si è tirato insomma a campare negli ultimi anni!
Da quando è arrivato Allegri invece stanno tornando a fare un ottimo lavoro perchè stanno ringiovanendo la rosa innalzando comunque il livello della squadra
ilbarbadatre
15-09-2011, 17:32
.ecco perchè si è dovuto integrare coi Mexes Van Bommel e company.
è andato al man city mica al milan :calimar:
macedone
15-09-2011, 17:47
Il problema è che con russi e arabi i giocatori forti costano millemilamilioni... Quindi... Visto che i soldi sono quelli che sono o investono sulle giovanili e i DS fanno il loro lavoro trovando giocatori ventenni di prospettiva... Altrimenti random!!!
E' chiaro che io parlo da tifoso, ma un conto è comprare 30enni per tenerli in panchina e farli giocare per tourn over ( cosa che per altro non è detto non si possa fare con i giovani e non con i 30enni...) altro è comprare ultratrentenni per farli giocare da titolari... Perchè allora o prendi un Pirlo a parametro zero e quindi nulla questio... O sennò ti ritroverai con l'età media di poco più bassa rispetto ad un ospizio e con giocatori di fatto mediocri...
C'è senza dubbio un altro problema... Un conto è una squadra nuova che deve dimostrare tutto, altro una squadra che ha un certo palmares... Ma se una squadra è abituata a vincere... E ad un tratto non lo fa più o comunque non mantiene più i suoi alti livelli, al netto delle sfighe e degli infortuni e dell'allenatore particolarmente pippone, vuol dire che ha sbagliato la programmazione...
Poi c'è anche da considerare che le squadre possono avere dei cicli... Non sono convinto che se guardiola se ne andasse il Barcellona non ne risentirebbe affatto...
Secondo me la Roma, tolta qualche puttanata di mercato, è sulla buona strada... Però se i tifosi si aspettano che alla prima di campionato con tecnico e squadra nuovi e con 2 partite giocate la squadra giri alla perfezione... Allora non è possibile pensare, non a dopodomani, ma neanche a domani...
L'Inter secondo me ha sbagliato a prendere Zarate se il tecnico non lo voleva... Ed Eto'ò non è un giocatore sostituibile... Con nessuno...
coppa campioni nel 2007 ... o spendi e vinci o programmi e guadagni... il Barça ha speso 70 milioni ad occhio per 2 acquisti... in Italia le società non hanno gli stessi introiti delle squadre inglesi e finalmente spero abbiano capito che certi stipendi dati ai calciatori sono una porcata... son finiti i tempi delle vache grasse di fine anni 90 inizio anni 2000!!!
macedone
15-09-2011, 18:49
coppa campioni nel 2007 ... o spendi e vinci o programmi e guadagni... il Barça ha speso 70 milioni ad occhio per 2 acquisti... in Italia le società non hanno gli stessi introiti delle squadre inglesi e finalmente spero abbiano capito che certi stipendi dati ai calciatori sono una porcata... son finiti i tempi delle vache grasse di fine anni 90 inizio anni 2000!!!
si ha speso 70 milioni ma ha l'ossatura della squadra fatta in casa... Cioè se non devi comprare giocatori come Messi Xavi Iniesta Piquet forse puoi anche spendere 60 milioni per 2 giocatori...
Io penso che le squadre tenendo dei monte ingaggi decenti possano spendere sui 30 milioni all'anno ( in media) se partecipano alla CL...
Il Napoli ne ha spesi 7+16+10+2=35 e ne ha offerti 32 per Rossi... Sembra... Poi il più delle volte li danno pure dilazionati mica li ammortizzano in un solo esercizio...
Ma se ne devi comprare 3 o 4 alla volta il discorso è diverso...
secondo me...
goldrake11
15-09-2011, 18:52
Beh, l'Arsena negli anni che ti ho detto io non ha vinto niente come il milan, ma in europa ha fatto meno figure di merda, e poi l'Arsenal non ha le risorse economiche che hanno i rossoneri, stesso discorso vale per il napoli che non ha i mezzi economici come il milan ma con una seria programmazione sta arrivando ad ottenere buoni risultati senza spendere cifre esorbitanti.
Il milan ha avuto sempre la politica di comprare giocatori forti e giovani da far crescere in squadra, mi scoccio di andare a cercare, ma nell'ultima champions vinta giocavano Kakà che credo avesse intorno ai 22 anni, Pirlo 28, Gilardino 26 anni e tanti altri giocatori nel pieno della loro maturità calcistica, il problema è stato che dopo quella coppa vinta si è iniziato a svecchiare troppo tardi...
Da quando è arrivato Allegri invece stanno tornando a fare un ottimo lavoro perchè stanno ringiovanendo la rosa innalzando comunque il livello della squadra
Beh, se per te ringiovanire la rosa vuol dire comprare gente dai 29 anni :rolleyes:
Dr_Velvet
15-09-2011, 18:59
ma per l'Arsenal c'è la questione dello stadio che hanno tirato su o sbaglio?
Beh, se per te ringiovanire la rosa vuol dire comprare gente dai 29 anni :rolleyes:
Ti metto gli acquisti di un certo rilievo delle ultime 2 stagioni con Allegri:
2010 -> Emanuelson (24); Van Bommel (33); Boateng (23); Robinho (26); Cassano (28); Ibra (29)
2011 -> Taiwo (26); Mexes (29); Aquilani (27); Nocerino (26); El Shaarawy (19)
Non mi sembra che siano tutti "vecchi"
goldrake11
15-09-2011, 21:33
Ti metto gli acquisti di un certo rilievo delle ultime 2 stagioni con Allegri:
2010 -> Emanuelson (24); Van Bommel (33); Boateng (23); Robinho (26); Cassano (28); Ibra (29)
2011 -> Taiwo (26); Mexes (29); Aquilani (27); Nocerino (26); El Shaarawy (19)
Non mi sembra che siano tutti "vecchi"
Vabbè che Emanuelson fa ridere, però qui si sta parlando di progettualità, e non la puoi fare acquistando giocatori di 29 anni ;)
Joey-sama
15-09-2011, 22:50
Vabbè che Emanuelson fa ridere, però qui si sta parlando di progettualità, e non la puoi fare acquistando giocatori di 29 anni ;)
se non sono incontristi di centrocampo che a 32 anni sono cotti, un 29enne 6 stagioni le fa... al limite puoi dire che già sai che non riuscirai a rivenderlo a cifre di un certo rilievo
macedone
15-09-2011, 23:58
se non sono incontristi di centrocampo che a 32 anni sono cotti, un 29enne 6 stagioni le fa... al limite puoi dire che già sai che non riuscirai a rivenderlo a cifre di un certo rilievo
Ecco vedi il problema è questo se parli al Barcellona di dare un "tempo di utilizzo" di 6 anni per un giocatore loro pensano ad un 23enne non a un 29enne... E' proprio questa la differenza che dico io... Non puoi dare 6 stagioni di gioco a un 29enne... Non nel calcio di oggi... Se è uno forte parecchio e che si allena bene può pure giocare fino a 35 e più anni ma non lo puoi considerare come parte sostanziale di un progetto...
Valdes 1982
Daniel Alves 1983
Piqué 1987
Fàbregas 1987
Puyol 1978
Xavi 1980
Iniesta 1984
Sanchez 1988
Messi 1987
Thiago Alcantara 1991
Fontas 1989
Abidal 1979
Correira 1984
Afellay 1986
Maxwell 1981
Pedro 1987
Busquets 1988
Keyta 1980
Mascherano 1984
Joey-sama
16-09-2011, 02:12
ho capito cosa intendi, se non hai possibilità di tirar fuori 35-40 milioni a botta devi prenderli prima, come fa l'arsenal che li prende giovani e forti... certo non è sempre detto che da forti diventino fortissimi e se diventano fortissimi c'è sempre la possibilità te li prenda qualcuno che offre la luna
in sostanza la programmazione di quel tipo è ottima per essere mediamente competitivo (anche molto competitivo, dipende come butta l'annata, un po' come per il vino :esd:) e avere della buona liquidità in cassa, ma col modello barcellona (li prendo fortissimi, li pago un botto, ho un club da cui non si vuole andare via) o il modello real (spendo e spando tanto per la banca di spagna sono bene di interesse nazionale quindi mi posso indebitare sino al bucio del culo) competere è un'impresa
jakethesnake
16-09-2011, 02:14
si ha speso 70 milioni ma ha l'ossatura della squadra fatta in casa... Cioè se non devi comprare giocatori come Messi Xavi Iniesta Piquet forse puoi anche spendere 60 milioni per 2 giocatori...
Io penso che le squadre tenendo dei monte ingaggi decenti possano spendere sui 30 milioni all'anno ( in media) se partecipano alla CL...
Il Napoli ne ha spesi 7+16+10+2=35 e ne ha offerti 32 per Rossi... Sembra... Poi il più delle volte li danno pure dilazionati mica li ammortizzano in un solo esercizio...
Ma se ne devi comprare 3 o 4 alla volta il discorso è diverso...
secondo me...
Sai quanto paga il Barcellona di stipendi? 235,2 milioni l'anno. Per darti un termine di raffronto, il Milan ne paga 160, l'Inter 145, la Juve 100.
Il che significa che ci sono 70 milioni di differenza solo di ingaggi con il Milan.
Ma anche per loro qualcosa va storto. Hanno 442 milioni di € di debiti (cui aggiungere interessi) che praticamente è come tutta la nostra serie A. E gli stipendi sono fra il 50 ed il 60 per cento delle entrate; sono quindi lontani dal fair play finanziario. Su una situazione del genere si innestano gli acquisti.
Sai quanto paga il Barcellona di stipendi? 235,2 milioni l'anno. Per darti un termine di raffronto, il Milan ne paga 160, l'Inter 145, la Juve 100.
Il che significa che ci sono 70 milioni di differenza solo di ingaggi con il Milan.
Ma anche per loro qualcosa va storto. Hanno 442 milioni di € di debiti (cui aggiungere interessi) che praticamente è come tutta la nostra serie A. E gli stipendi sono fra il 50 ed il 60 per cento delle entrate; sono quindi lontani dal fair play finanziario. Su una situazione del genere si innestano gli acquisti.
E che frega a loro?
Tanto in Spagna la forma societaria di Real e Barcellona è tale che se una mattina si alzano e non vogliono ridare i soldi alle banche le banche si attaccano a sta ceppa, tacciono e se la tengono stretta :esd:
Crash and Burn
16-09-2011, 09:17
Non vorrei contraddirti sempre...ma a volte capita ;)
la cifra che hai citato, ossia i 235.2 milioni, è calcolata non come monte stipendi ma come costo della forza lavoro ossia è dato dalla somma degli stipendi e delle quote di ammortamento dei calciatori acquistati, le cifre di milan, inter e juve invece sono relative unicamente agli stipendi.
Per farti un esempio...se sommiamo monte ingaggi e quote ammortamento dei calciatori della juve stagione 2010-11 arriviamo a 160 milioni (mentre di soli ingaggi eravamo a circa 110 milioni)
Altro piccolo particolare il barcellona ha chiuso il bilancio dell'anno scorso con una perdita di 9 milioni ma è diventata la squadra con i maggiori ricavi DEL MONDO SPORTIVO con la ragguardevole somma di € 473,4 milioni a cui (da quest'anno) andare a sommare il contratto di sponsorizzazione della QUATAR FOUNDATION (150 milioni in 5 anni...praticamente Sanchez lo ha pagato lo sponsor ;))
macedone
16-09-2011, 10:26
ho capito cosa intendi, se non hai possibilità di tirar fuori 35-40 milioni a botta devi prenderli prima, come fa l'arsenal che li prende giovani e forti... certo non è sempre detto che da forti diventino fortissimi e se diventano fortissimi c'è sempre la possibilità te li prenda qualcuno che offre la luna
in sostanza la programmazione di quel tipo è ottima per essere mediamente competitivo (anche molto competitivo, dipende come butta l'annata, un po' come per il vino :esd:) e avere della buona liquidità in cassa, ma col modello barcellona (li prendo fortissimi, li pago un botto, ho un club da cui non si vuole andare via) o il modello real (spendo e spando tanto per la banca di spagna sono bene di interesse nazionale quindi mi posso indebitare sino al bucio del culo) competere è un'impresa
Praticamente è così se non hai i soldi i giocatori li devi scoprire e poi devi far rispettare i contratti... E' chiaro che ci sono regole calcistiche cha vanno riviste... Però la mentalità delle società dovrebbe essere questa... Poi, come un pò tutto nella vita, è un misto tra fortuna e capacità...
Si come dice Crash ci sono differenze nella struttura delle poste del bilancio...
Poi và comunque ricordato che il Barcellona è qualcosa in più rispetto ad una squadra di calcio...
jakethesnake
16-09-2011, 11:59
Non vorrei contraddirti sempre...ma a volte capita ;)
la cifra che hai citato, ossia i 235.2 milioni, è calcolata non come monte stipendi ma come costo della forza lavoro ossia è dato dalla somma degli stipendi e delle quote di ammortamento dei calciatori acquistati, le cifre di milan, inter e juve invece sono relative unicamente agli stipendi.
Per farti un esempio...se sommiamo monte ingaggi e quote ammortamento dei calciatori della juve stagione 2010-11 arriviamo a 160 milioni (mentre di soli ingaggi eravamo a circa 110 milioni)
Altro piccolo particolare il barcellona ha chiuso il bilancio dell'anno scorso con una perdita di 9 milioni ma è diventata la squadra con i maggiori ricavi DEL MONDO SPORTIVO con la ragguardevole somma di € 473,4 milioni a cui (da quest'anno) andare a sommare il contratto di sponsorizzazione della QUATAR FOUNDATION (150 milioni in 5 anni...praticamente Sanchez lo ha pagato lo sponsor ;))
Riesci a farmi un confronto tra Barcellona, Milan e Juve con ESCLUSIVO riferimento all'ammontare degli stipendi? Tanto per avere un'idea di quanto siamo distanti.
Crash and Burn
16-09-2011, 12:50
Riesci a farmi un confronto tra Barcellona, Milan e Juve con ESCLUSIVO riferimento all'ammontare degli stipendi? Tanto per avere un'idea di quanto siamo distanti.
lo faccio al contrario per reperibilità di fonti...con riferimento al 31/12/10:
Milan
Costo del personale 192,8 milioni
Ammortamento del personale 42,7 milioni
Totale 235,50 milioni
Il rapporto tra costo del personale e valore della produzione (253,2 milioni) risulta pari al 76,15% ed è al di sopra del limite stabilito dal fair play (70%), se sommiamo anche gli ammortamenti si arriva ben oltre il 92% del valore della produzione
Barcellona http://www.fcbarcelona.com/web/downloads/pdf/2010-11/Memoria_Club_09-10_CASTE_BAIXA.pdf
Costo del personale+Ammortamento del personale 235,2 milioni (a bilancio segnano solo il costo complessivo come ho detto prima) così ripartiti:
204,00 milioni per il personale sportivo (giocatori)
21,846 per il personale non sportivo (staff)
8,96 per gli oneri sociali
Il valore della produzione è di 398 milioni quindi il costo del personale incide per circa il 60% ben all'interno delle linee guida indicate dal FPF
Juventus
Costo del personale 115,00 milioni
Ammortamento del personale 47,88 milioni
Totale 162, 88 milioni
Valore della produzione 240,16 milioni, quindi il costo totale (stipendi+ammortamento) pesa per il 67,82% sul valore della produzione (limite alto ma dentro le linee guida del FPF)
Dove ti mando la parcella???? ;)
jakethesnake
16-09-2011, 14:36
lo faccio al contrario per reperibilità di fonti...con riferimento al 31/12/10:
Milan
Costo del personale 192,8 milioni
Ammortamento del personale 42,7 milioni
Totale 235,50 milioni
Il rapporto tra costo del personale e valore della produzione (253,2 milioni) risulta pari al 76,15% ed è al di sopra del limite stabilito dal fair play (70%), se sommiamo anche gli ammortamenti si arriva ben oltre il 92% del valore della produzione
Barcellona http://www.fcbarcelona.com/web/downloads/pdf/2010-11/Memoria_Club_09-10_CASTE_BAIXA.pdf
Costo del personale+Ammortamento del personale 235,2 milioni (a bilancio segnano solo il costo complessivo come ho detto prima) così ripartiti:
204,00 milioni per il personale sportivo (giocatori)
21,846 per il personale non sportivo (staff)
8,96 per gli oneri sociali
Il valore della produzione è di 398 milioni quindi il costo del personale incide per circa il 60% ben all'interno delle linee guida indicate dal FPF
Juventus
Costo del personale 115,00 milioni
Ammortamento del personale 47,88 milioni
Totale 162, 88 milioni
Valore della produzione 240,16 milioni, quindi il costo totale (stipendi+ammortamento) pesa per il 67,82% sul valore della produzione (limite alto ma dentro le linee guida del FPF)
Dove ti mando la parcella???? ;)
Mi stai dicendo che i vari Messi, Xavi, Iniesta, Sanchez, Villa, Valdes, Piquet ecc. costano complessivamente solo 9 milioni + della rosa del Milan?
Nel valore della produzione della Juve c'è anche lo stadio nuovo?
P.s.: per la parcella manda PM. :), dipende dall'importo. :)
Crash and Burn
16-09-2011, 14:51
Mi stai dicendo che i vari Messi, Xavi, Iniesta, Sanchez, Villa, Valdes, Piquet ecc. costano complessivamente solo 9 milioni + della rosa del Milan?
Nel valore della produzione della Juve c'è anche lo stadio nuovo?
P.s.: per la parcella manda PM. :), dipende dall'importo. :)
A bilancio del 2010 (quindi escludendo sia Sanchez che Fabregas) è esattamente così (potere degli ammortamenti anche...visto che tutti i giocatori che provengono dalla cantera non sono ammortizzabili)
per la juve
lo stadio non dovrebbe entrarci visto che genererà "proventi" solo a partire dal bilancio approvato il 30/06/12 (ma all'interno del valore della produzione c'è la voce relativa alla vendita dei biglietti (che per l'anno 2009-10 ammontavano a circa 16,9 milioni)
un articolo (http://sportbusinessmanagement.blogspot.com/2011/09/limportanza-dello-stadio-per-i-club.html) interessante sull'importanza dello stadio di proprietà
jakethesnake
16-09-2011, 15:26
A bilancio del 2010 (quindi escludendo sia Sanchez che Fabregas) è esattamente così (potere degli ammortamenti anche...visto che tutti i giocatori che provengono dalla cantera non sono ammortizzabili)
per la juve
lo stadio non dovrebbe entrarci visto che genererà "proventi" solo a partire dal bilancio approvato il 30/06/12 (ma all'interno del valore della produzione c'è la voce relativa alla vendita dei biglietti (che per l'anno 2009-10 ammontavano a circa 16,9 milioni)
un articolo (http://sportbusinessmanagement.blogspot.com/2011/09/limportanza-dello-stadio-per-i-club.html) interessante sull'importanza dello stadio di proprietà
Come mai l'ammortamento della Juve è tanto alto? Mi pare una cifra enorme in proporzione ai giocatori a disposizione.
Come mai l'ammortamento della Juve è tanto alto? Mi pare una cifra enorme in proporzione ai giocatori a disposizione.
ha più giocatori nuovi delle altre squadre che per una parte della rosa hanno già ammortizzato.
Continua a sfuggirmi perché un Barcellona così sano, debba farsi prestare 100 milioni da una banca per pagare gli stipendi.
inviato con piallalatalpak
Crash and Burn
17-09-2011, 08:37
perchè l'ammortamento è calcolato in base al prezzo storico di acquisto diviso gli anni di contratto del calciatore
http://www.juvelive.it/wp-content/uploads/2011/01/TABELLA-2011-2012.jpg
nella immagine puoi facilmente vedere nella prima colonna il costo storico di acquisto, nella terza colonna la cifra di ammortamento, nella seconda il residuo prima dell'ammortamento (c'è un errore solo riguardante rinaudo che non è stato riscattato..ma parliamo di 125mila €)
E' interessante giusto vedere l'ammortamento di Marchisio (prodotto delle giovanili....la cosa non vale per De Ceglie di cui è stata prima venduta e poi riscattata la metà) che ammonta a 21mila €...giusto per capire quanto possano pesare (in maniera indicativa) negli ammortamenti i prodotti della cantera del barcellona
L’UEFA elegge Inler il migliore in campo a Manchester
credo di aver visto un'altra partita io allora
danybig82
17-09-2011, 09:44
L’UEFA elegge Inler il migliore in campo a Manchester
credo di aver visto un'altra partita io allora
:suspi:
cioè boh@ (cit.)
jakethesnake
17-09-2011, 13:45
nella immagine puoi facilmente vedere nella prima colonna il costo storico di acquisto, nella terza colonna la cifra di ammortamento, nella seconda il residuo prima dell'ammortamento (c'è un errore solo riguardante rinaudo che non è stato riscattato..ma parliamo di 125mila €)
A parte che Rinaudo leggo 1.250.000 e non 125.000, Aquilani?
E Sissoko? Mi pare che è stato ceduto quindi se restavano 3,9K da ammortizzare, magari ora la cifra si è ridotta, oppure risulta plusvalenza.
macedone
17-09-2011, 13:54
Mah... Tipo Campagnaro, Gargano, Maggio, Zuniga.... No?... :asd:
Crash and Burn
19-09-2011, 09:03
A parte che Rinaudo leggo 1.250.000 e non 125.000, Aquilani?
E Sissoko? Mi pare che è stato ceduto quindi se restavano 3,9K da ammortizzare, magari ora la cifra si è ridotta, oppure risulta plusvalenza.
Rinaudo errore mio...è 1,250 milioni...Aquilani non riscattato quindi nessun ammortamento (quindi al totale ammortmaneti è da defalcare 5,25 milioni)....Sissoko diventa plusvalenza ma nel bilancio nuovo (che non è stato ancora pubblicato), Melo ceduto in prestito per esempio risulterà ancora come ammortamento, lo stesso per Martinez...Tiago e Grygera invece spariscono dagli ammortamenti per diventare minusvalenze
danybig82
27-09-2011, 21:32
Aeeeeeè napulè
Dr_Velvet
27-09-2011, 22:04
simpatici numerilli di Rossi su Cannavaro :sisi:
danybig82
27-09-2011, 22:15
Direi che èil momento di far entrate fideloffio per smuovere un pò la partita :esd:
anche no
2 ottime pizze e 3 punti a noi
ilbarbadatre
27-09-2011, 22:45
azteca ha scommesso sul villareal :sbonk:
gli avevo detto che perdeva facile
ValerioBertotto
27-09-2011, 22:49
buon napoli, 3 punti d'oro. Mi sa che se la gioca al ritorno con il Man City.
le due italiane dovevano vincere e lo hanno fatto.. speriamo che anche domani si portino a casa 3 punti importanti per passare il turno e per il ranking!! :) Di giovedì ne parliamo nell'altro 3d :D
danybig82
27-09-2011, 23:19
le due italiane dovevano vincere e lo hanno fatto.. speriamo che anche domani si portino a casa 3 punti importanti per passare il turno e per il ranking!! :) Di giovedì ne parliamo nell'altro 3d :D
dai domani bastano anche szeru punti :sisi::asd:
macedone
28-09-2011, 00:50
Direi che èil momento di far entrate fideloffio per smuovere un pò la partita :esd:
L'abbiamo fatto riscaldare... Lontano dal campo :asd:
speriamo Cavani stia bene... :sisi:
comunque i tedeschi sono piuttosto fortini :sisi:
goldrake11
28-09-2011, 01:30
Vedere il goal di Hamsik proprio sotto gli occhi alla prima partita di Champion's in vita mia..... :cry:
Cmq abbiamo giocato una partita quasi perfetta, Gargano e Aronica secondo me migliori in campo....
Il villareal è Rossi, se i gialli hanno fatto qualcosa nel secondo tempo è solo perchè lui ha iniziato a giocare, tolto Pepito sono una squadra al massimo da Europa League:sisi:
ilbarbadatre
28-09-2011, 09:07
Il villareal è Rossi, se i gialli hanno fatto qualcosa nel secondo tempo è solo perchè lui ha iniziato a giocare, tolto Pepito sono una squadra al massimo da Europa League:sisi:
l'avevo detto io facevan cagare :sisi:
al city mancano due rigori abbastanza netti sullo 0 - 0
ma julio cesar che gli è preso quest'anno? non è la prima volta che si butta e tira indietro le mani... :suspi:
going to brazil
28-09-2011, 10:44
secondo me sta subendo un'involuzione pazzesca jc, da quando è andato via mou è in calo pazzesco.
secondo me sta subendo un'involuzione pazzesca jc, da quando è andato via mou è in calo pazzesco.
Come tutti i portieri brasiliani che superano i 30 anni :p
derblauereiter
28-09-2011, 14:41
Come tutti i portieri brasiliani che superano i 30 anni :p
Dici che tra un pò inizia a infortunarsi anche quando si siede in panchina ? :p
macedone
28-09-2011, 15:39
Ingegnè ho rivisto la partita dal 12esimo al 41esimo non avete mai superato il centrocampo comunque a scanso di equivoci :asd: pareggio giusto... E la chiudiamo qui :)
Ketamina
28-09-2011, 15:47
Per me meritava il Napoli. :sisi:
E non lo dico perché avevo schierato Cavani al fanta... :esd:
Avevo anche Vargas infatti. :sisi:
Poi che c'entra che questo è il trill della Scempions... :esd:
complimenti al napoli. 4 punti in due partite in un girone del genere è da applausi.
complimenti.:sisi:
beh dai il villareal ha anche nilmar ed ha sofferto l'assenza di Borja Valero dato che gli altri cc sono veramente ma veramente lenti.
Ottimo Gargano che dimostra di poter convivere alla grande con inler. Lui corre come un dannato ed è sgravato dal compito di impostare che coi suoi piedi quadrati veniva alquanto male
danybig82
28-09-2011, 21:06
discreto autogol del bate :esd:
macedone
28-09-2011, 21:32
Per me meritava il Napoli. :sisi:
E non lo dico perché avevo schierato Cavani al fanta... :esd:
Avevo anche Vargas infatti. :sisi:
Poi che c'entra che questo è il trill della Scempions... :esd:
Hmmm... Mica me ne ero accorto... :asd: :rotfl:
quando ci attaccano andiamo troppo in difficoltà sulle fasce e a centrocampo.. speriamo si sveglino quelli davanti e inizino a segnare altrimenti è dura!!!
ingegnerlillo
28-09-2011, 21:50
Ingegnè ho rivisto la partita dal 12esimo al 41esimo non avete mai superato il centrocampo comunque a scanso di equivoci :asd: pareggio giusto... E la chiudiamo qui :)
A parte che qui non c'entra un papclems, comunque siamo già passati da 37 minuti cronometrati a 29... UN altro paio di messaggi e ci sei :up:
buona viktoria :D ... si poteva fare qualcosa di più e meglio,, comunque importanti questi 3 punti.. la prossima di nuovo in casa col Bate assolutamente da piallare...
macedone
29-09-2011, 12:35
A parte che qui non c'entra un papclems, comunque siamo già passati da 37 minuti cronometrati a 29... UN altro paio di messaggi e ci sei :up:
No no è preciso al millesimo senza considerare qualche ripartenza dei primi dieci minuti :sisi:
comunque non so perché cazzo ho scritto qui... Quelle poche volte che uso quel cazzo di iphrok faccio disastri :asd:
P.S. ho detto già cazzo? :esd:
Comunque tornando alla CL ho visto la partita del Milan ieri... E neanche a farlo apposta mi è tornato in mente il rigore non datoci contro la Fiorentina :sisi: :asd:
Comunque li facevo più scarsi quelli del Plitzcoso... :sisi:
ilbarbadatre
29-09-2011, 15:15
Comunque tornando alla CL ho visto la partita del Milan ieri... E neanche a farlo apposta mi è tornato in mente il rigore non datoci contro la Fiorentina :sisi: :asd:
che fa il paio col mani di cannavaro contro il milan se non sbaglio :p
macedone
29-09-2011, 15:39
che fa il paio col mani di cannavaro contro il milan se non sbaglio :p
Ma avevamo già regalato le 3 sfogliatelle o meglio i 3 babà...
Sperando di non prendere 3 panettoni al ritorno :asd:
ilbarbadatre
29-09-2011, 17:15
Ma avevamo già regalato le 3 sfogliatelle o meglio i 3 babà...
:climb:
goldrake11
29-09-2011, 18:09
:climb:
Beh, credo sia leggermente diverso avere un rigore quando il punteggio è 3 a 1 per la squadra avversaria rispetto a quando stai 0 a 0 ;)
ilbarbadatre
29-09-2011, 18:11
Beh, credo sia leggermente diverso avere un rigore quando il punteggio è 3 a 1 per la squadra avversaria rispetto a quando stai 0 a 0 ;)
io credo che cambino entrambi le partite se realizzati
goldrake11
29-09-2011, 18:53
Questo lo credi tu, ma parlando sempre in caso di realizzazione, nel primo caso devi segnare un altro goal per pareggiare la partita, nel secondo ti basta mantenere solo il risultato...credo che ci sia una bella differenza...poi oh, sono punti di vista ;)
Joey-sama
29-09-2011, 21:06
Questo lo credi tu, ma parlando sempre in caso di realizzazione, nel primo caso devi segnare un altro goal per pareggiare la partita, nel secondo ti basta mantenere solo il risultato...credo che ci sia una bella differenza...poi oh, sono punti di vista ;)
va che ha ragione ilbarbaperte, lui ha soltanto detto che le partite cambiano, mica che cambia il segno in schedina :esd:
sicuramente sul 3-2 si sarebbe vista un altra partita, il che non significa che sarebbe finita 3-3
macedone
29-09-2011, 23:51
io credo che cambino entrambi le partite se realizzati
Si...
con uno sei un gol sopra...
con l'altro un gol sotto...
Le cambiano in modo diverso... così ad occhio mooooolto diverso :asd:
Oh non è colpa mia a sto giro se è sbagliato il thread!!! :asd:
ilbarbadatre
30-09-2011, 01:48
Si...
con uno sei un gol sopra...
con l'altro un gol sotto...
Le cambiano in modo diverso... così ad occhio mooooolto diverso :asd:
Oh non è colpa mia a sto giro se è sbagliato il thread!!! :asd:
ma che c'entra se uno sta sopra o sotto? con un gol (sul 3-2 e sull'1-0) entrambe le partite finiscono in pareggio, vedi che non è molto diversa la cosa?
danybig82
30-09-2011, 07:57
Bello discutere del nulla :esd:
ilbarbadatre
30-09-2011, 09:07
Bello discutere del nulla :esd:
è sempre utile :sisi:
... potenzialmente :asd:
goldrake11
30-09-2011, 10:20
ma che c'entra se uno sta sopra o sotto? con un gol (sul 3-2 e sull'1-0) entrambe le partite finiscono in pareggio, vedi che non è molto diversa la cosa?
Vabbè ma qui poi stai lavorando di fantasia, già stiamo parlando di rigori realizzati, quindi una situazione da verificarsi, ma poi dopo di questo ci stai mettendo altri goal che non sono esistiti... troppi se in questa considerazione..
La semplice considerazione da fare è che ai fini del risultato il rigore del milan contro il napoli non avrebbe cambiato niente, mentre quello del napoli con la fiorentina si.
ingegnerlillo
30-09-2011, 10:33
Vabbè ma qui poi stai lavorando di fantasia, già stiamo parlando di rigori realizzati, quindi una situazione da verificarsi, ma poi dopo di questo ci stai mettendo altri goal che non sono esistiti... troppi se in questa considerazione..
La semplice considerazione da fare è che ai fini del risultato il rigore del milan contro il napoli non avrebbe cambiato niente, mentre quello del napoli con la fiorentina si.
Scusa eh, ma prima dici che stai lavorando di fantasia, già stiamo parlando di rigori realizzati e poi dici con assoluta sicurezza che quello del Napoli con la Fiorentina avrebbe cambiato il risultato? :rotfl:
macedone
30-09-2011, 11:00
Scusa eh, ma prima dici che stai lavorando di fantasia, già stiamo parlando di rigori realizzati e poi dici con assoluta sicurezza che quello del Napoli con la Fiorentina avrebbe cambiato il risultato? :rotfl:
Ipotizzando la stessa situazione, cioè il rigore concesso, e ipotizzando lo stesso finale, cioè la realizzazzione del rigore, in un caso il Milan è ancora un gol sotto nell'alto il Napoli è un gol sopra...
Ora con tutta la comprensione per il fattore tifo non riesco in nessun modo a vedere come queste due situazioni potenziali siano comparabili... Matematicamente una è +1 l'altra -1 come sia possibile sostenere che +1=-1 é un mistero della matematica calcistica :asd:
comunque la storia non si fa con i se... quindi meno menate.. il Milan ha perso e il Napoli ha pareggiato.. o vengono fuori delle intercettazioni telefoniche o stiamo parlando di fuffa!!! :D
goldrake11
30-09-2011, 11:39
Ipotizzando la stessa situazione, cioè il rigore concesso, e ipotizzando lo stesso finale, cioè la realizzazzione del rigore, in un caso il Milan è ancora un gol sotto nell'alto il Napoli è un gol sopra...
Ora con tutta la comprensione per il fattore tifo non riesco in nessun modo a vedere come queste due situazioni potenziali siano comparabili... Matematicamente una è +1 l'altra -1 come sia possibile sostenere che +1=-1 é un mistero della matematica calcistica :asd:
:sisi::bravo:
Ti ha risposto macedone :sisi:
comunque la storia non si fa con i se... quindi meno menate.. il Milan ha perso e il Napoli ha pareggiato.. o vengono fuori delle intercettazioni telefoniche o stiamo parlando di fuffa!!! :D
:sisi: però è il barba che ha messo in mezzo il rigore non dato al milan :p
Dr_Velvet
30-09-2011, 11:42
cioè si è giocata la partita del secolo e non ne sapevo nulla? :esd:
ingegnerlillo
30-09-2011, 12:17
:sisi::bravo:
Ti ha risposto macedone :sisi:
Ma io quando minchia ho detto che le situazioni sono comparabili? :rotfl:
Ho solo detto che mi sembrava strano che NELLO STESSO POST prima si sostenga (guarda caso quando si parla di un rigore contro il Napoli) che "eh, vabbè, ma il rigore intanto va segnato, poi si vedrà" mentre 2 righe dopo (quando guarda caso il rigore è a favore per il Napoli) si afferma che la sola assegnazione è sufficiente alla determinazione del risultato.
Mi sembrano un po' in contraddizione le due affermazioni :rolleyes:
goldrake11
30-09-2011, 12:30
Ho solo detto che mi sembrava strano che NELLO STESSO POST prima si sostenga (guarda caso quando si parla di un rigore contro il Napoli) che "eh, vabbè, ma il rigore intanto va segnato, poi si vedrà" mentre 2 righe dopo (quando guarda caso il rigore è a favore per il Napoli) si afferma che la sola assegnazione è sufficiente alla determinazione del risultato.
Nel senso che già si parlava di fantasia perchè si stava parlando di rigori realizzati in entrambe le situazioni, poi però oltre a quello si è arrivati ad un livello ancora più alto considerando che per pareggiare le 2 partite, successivamente ai rigori realizzati, ci sarebbe stato bisogno di un altro goal del milan e un altro goal della fiorentina...questo era quello che voleva dire il barba, oppure non ho capito niente:suspi: e la semplicissima mia è stata che ai fini del risultato il rigore del milan non avrebbe cambiato niente in quanto si sarebbe andati sul 3 a 2 per il napoli, mentre il rigore per il napoli avrebbe cambiato qualcosa dato che si andava sull'1 a 0 per noi... più chiaro di cosi non mi riesco a spiegare, e te l'ha spiegato pure macedone dicendo cosi: Ipotizzando la stessa situazione, cioè il rigore concesso, e ipotizzando lo stesso finale, cioè la realizzazzione del rigore, in un caso il Milan è ancora un gol sotto nell'alto il Napoli è un gol sopra...
ilbarbadatre
30-09-2011, 12:37
mi dispiace ma è macedone che ha messo in mezzo il rigore non dato al napoli, ah .... ma forse lui poteva e io no ... allora in tal caso son stato io
io smetto
macedone
30-09-2011, 12:45
cioè si è giocata la partita del secolo e non ne sapevo nulla? :esd:
:asd: :asd: :asd:
infatti non mi riferivo a te... L'unica parte che si riferiva a te era questa
Perché credo che quello che intenda goldraike è che l'ipotesi si ferma al rigore e non ad un gol successivo...
La questione delle situazioni comparabili riguardava ilbarba e joey...
Comunque siamo molto Marzulliani :sisi:
:rotfl:
mi dispiace ma è macedone che ha messo in mezzo il rigore non dato al napoli, ah .... ma forse lui poteva e io no ... allora in tal caso son stato io
io smetto
vabbè è per chiacchierare alla fine chissenefotte...
inutile prenderla a male...
:)
danybig82
30-09-2011, 13:03
io dico sempre:"nel dubbio mena :mazza:" :sisi:
Scusa eh, il discorso per me è semplice: il rigore c'è? Intanto comincia col darlo, per fare dietrologia e quant'altro c'è sempre tempo... ;)
Giusto :sisi:
macedone
30-09-2011, 13:53
:asd: :asd: :asd:
Joey-sama
30-09-2011, 14:10
Nel senso che già si parlava di fantasia perchè si stava parlando di rigori realizzati in entrambe le situazioni, poi però oltre a quello si è arrivati ad un livello ancora più alto considerando che per pareggiare le 2 partite, successivamente ai rigori realizzati, ci sarebbe stato bisogno di un altro goal del milan e un altro goal della fiorentina...questo era quello che voleva dire il barba, oppure non ho capito niente:suspi: e la semplicissima mia è stata che ai fini del risultato il rigore del milan non avrebbe cambiato niente in quanto si sarebbe andati sul 3 a 2 per il napoli, mentre il rigore per il napoli avrebbe cambiato qualcosa dato che si andava sull'1 a 0 per noi... più chiaro di cosi non mi riesco a spiegare, e te l'ha spiegato pure macedone dicendo cosi: Ipotizzando la stessa situazione, cioè il rigore concesso, e ipotizzando lo stesso finale, cioè la realizzazzione del rigore, in un caso il Milan è ancora un gol sotto nell'alto il Napoli è un gol sopra...
ma la situazione si intende comparabile nel senso che alla squadra "ipoteticamente" (nel secondo caso) sotto nel punteggio basterebbe un singolo gol per pareggiare... che poi la squadra che debba pareggiare sia quella che ha beneficiato del rigore o che l'ha subito non c'entra nulla con l'assunto di cui sopra... ciò detto, nel dubbio mena (cit.) :esd:
macedone
30-09-2011, 14:46
ma la situazione si intende comparabile nel senso che alla squadra "ipoteticamente" (nel secondo caso) sotto nel punteggio basterebbe un singolo gol per pareggiare... che poi la squadra che debba pareggiare sia quella che ha beneficiato del rigore o che l'ha subito non c'entra nulla con l'assunto di cui sopra... ciò detto, nel dubbio mena (cit.) :esd:
Aò... Nc'ho capito ncazzo :asd:
Ma ner dubbio meno! :esd:
danybig82
30-09-2011, 16:34
:sbonk:
goldrake11
19-10-2011, 01:00
Questi tedeschi sono veramente forti!! Fortunatamente e immeritatamente riusciamo a strappare un punto importantissimo che con la conseguente sconfitta del Villareal ci da quasi la certezza di finire almeno terzi...
Certo se penso quando ho visto il sorteggio e a come stiamo adesso probabilmente nemmeno io avrei scommesso di finire il girone d'andata messo cosi bene:sisi:
E adesso si va a Monaco!!! :D
ingegnerlillo
19-10-2011, 08:24
Più che altro li beccate andata e ritorno senza il giocatore che da solo è almeno mezzo bayern :sisi:
Guarda che Muller c'era... :D
ilbarbadatre
19-10-2011, 08:44
Dicendo mezzo Bayern credo si riferisse a Badstuber
In realtà è 2/3 :sisi:
:calimar:
Questi tedeschi sono veramente forti!! Fortunatamente e immeritatamente riusciamo a strappare un punto importantissimo che con la conseguente sconfitta del Villareal ci da quasi la certezza di finire almeno terzi...
Certo se penso quando ho visto il sorteggio e a come stiamo adesso probabilmente nemmeno io avrei scommesso di finire il girone d'andata messo cosi bene:sisi:
E adesso si va a Monaco!!! :Dper fortuna è finito l oktober :D
cmq grande inter lo sapevo che avrebbe vinto ieri sera in un modo o nell altro!! grandissima azione sul gol, zarate finalmente tira su gli occhi e la passa, e poi molto concentrati per non subirne.. ci sta :bravo:
i gironi iniziano a prendere forma...
goldrake11
19-10-2011, 10:11
Più che altro li beccate andata e ritorno senza il giocatore che da solo è almeno mezzo bayern :sisi:
E figurati...mica potevi non dire qualcosa contro il napoli?? ;)
Cmq ieri ha segnato proprio il giocatore che ha giocato al suo posto, e sicuramente Robben è molto più pericoloso, ma con Kroos in quella posizione il Bayern ha avuto un uomo in più in mezzo al campo a disturbare i portatori di palla del Napoli non permettendoci quasi mai di fare il nostro gioco.
Giusto per precisare, il rigore loro è regalato, mentre non è stato dato un rigore a noi direi abbastanza netto...ed era lo stesso arbitro di linea.
goldrake11
19-10-2011, 10:23
http://img190.imageshack.us/img190/8193/noallatessera.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/noallatessera.jpg/)
danybig82
19-10-2011, 10:25
è stato Aed :sisi::esd:
no, ci sarebbe idiota leghista da qualche parte :rotfl:
macedone
19-10-2011, 10:45
E adesso si va a Monaco!!! :D
Secondo me non immeritatamente...
Il rigore non c'era per niente, forse era più rigore quello su ribery dove ha invece preso un giallo, mentre c'era un rigore per il Napoli su volo d'angelo a mani protese verso la testa di Hamsik di non ricordo chi in area...
Inoltre un'ammonizione ridicola a Maggio che l'altro giocatore non lo ha neanche toccato...
Comunque il primo gol l'abbiamo preso perchè i controcampisti non si è capito dove erano... E in particolare per colpa di Hamsik che ha pensato bene di guardare il giocatore della squadra tedesca come sapeva correre e tirare :asd:
Inler Gargano e Cavani hanno fatto una partita sottotono... Ma in particolare Hamsik io la prossima di campionato non lo farei giocare... A me sembra parecchio stanco... :sisi:
Per il resto se tutto va bene credo che ci giocheremo il passaggio del turno a Napoli contro Mancini che mi sembra sia l'ultima partita... Nella prossima contro i tedeschi non ci sarà Cannavaro... speriamo giochi Fernandez al centro e faccia una bella partita...
sempre forza Napoli! :D
http://img190.imageshack.us/img190/8193/noallatessera.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/noallatessera.jpg/)
no, ci sarebbe idiota leghista da qualche parte :rotfl:
lo fecero anche l'anno scorso all'allianz... con uno striscione.
Joey-sama
19-10-2011, 10:53
no, l'ultima è in spagna :sisi:
ribery ammonito perchè faceva paura all'arbitro :esd:
dopo il rigore mozzarella di gomez la partita è andata scemando :sisi:
tifosi del bayer accoltellati: si vede che c'erano dei romanisti in trasferta :esd:
goldrake11
19-10-2011, 11:03
Secondo me non immeritatamente...
Il rigore non c'era per niente, forse era più rigore quello su ribery dove ha invece preso un giallo, mentre c'era un rigore per il Napoli su volo d'angelo a mani protese verso la testa di Hamsik di non ricordo chi in area...
Inoltre un'ammonizione ridicola a Maggio che l'altro giocatore non lo ha neanche toccato...
Comunque il primo gol l'abbiamo preso perchè i controcampisti non si è capito dove erano... E in particolare per colpa di Hamsik che ha pensato bene di guardare il giocatore della squadra tedesca come sapeva correre e tirare :asd:
Inler Gargano e Cavani hanno fatto una partita sottotono... Ma in particolare Hamsik io la prossima di campionato non lo farei giocare... A me sembra parecchio stanco... :sisi:
Per il resto se tutto va bene credo che ci giocheremo il passaggio del turno a Napoli contro Mancini che mi sembra sia l'ultima partita... Nella prossima contro i tedeschi non ci sarà Cannavaro... speriamo giochi Fernandez al centro e faccia una bella partita...
sempre forza Napoli! :D
Io ho detto immeritatamente solo per il gioco espresso dalle 2 squadre in mezzo al campo, bisogna essere anche obiettivi. Su Inler, Cavani e Hamisk sono d'accordo, anche se Inler ha il merito del passaggio perfetto per Maggio sull' 1 a 1. Su Gargano non sono tanto d'accordo, ha corso per 2 in mezzo al campo e la sua partita l'ha fatta cmq. Io credo che a Monaco giochino Fernandez a destra Aronica centrale e Campagnaro a sinistra...mentre per domenica a Cagliari mi aspetto un pò di turn over:sisi:
ingegnerlillo
19-10-2011, 11:17
E figurati...mica potevi non dire qualcosa contro il napoli?? ;)
Cmq ieri ha segnato proprio il giocatore che ha giocato al suo posto, e sicuramente Robben è molto più pericoloso, ma con Kroos in quella posizione il Bayern ha avuto un uomo in più in mezzo al campo a disturbare i portatori di palla del Napoli non permettendoci quasi mai di fare il nostro gioco.
Giusto per precisare, il rigore loro è regalato, mentre non è stato dato un rigore a noi direi abbastanza netto...ed era lo stesso arbitro di linea.
Si ma te c'hai le manie di persecuzione :rotfl:
Io la partita manco l'ho vista (mi sono addormentato verso il 20esimo), ma penso sia una cosa oggettiva dire che Robben è il giocatore più forte che ha il Bayern, e che non beccarlo nè all'andata nè al ritorno è un bel vantaggio.
Poi te l'immagini se voglio dire qualcosa pro-Bayern, dopo quello che è successo 2 anni fa :rolleyes:
going to brazil
19-10-2011, 11:43
2 tedeschi accoltellati la sera prima della partita
altri 2 feriti nel prepartita
che bella figura...
goldrake11
19-10-2011, 11:55
Io la partita manco l'ho vista (mi sono addormentato verso il 20esimo), ma penso sia una cosa oggettiva dire che Robben è il giocatore più forte che ha il Bayern, e che non beccarlo nè all'andata nè al ritorno è un bel vantaggio.
Poi te l'immagini se voglio dire qualcosa pro-Bayern, dopo quello che è successo 2 anni fa :rolleyes:
Sicuramente è uno dei più forti, ma probabilmente con Robben in campo avrebbero giocato meno meglio :esd:
macedone
19-10-2011, 13:07
quella la rubarono proprio...