PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2009-2010

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Joey-sama
03-06-2009, 00:13
Embè, quindi l'anno prossimo, venduto Kakà, punteremo alla Uefa?

Anche se penso...sotto elezioni dubito che il Berlusca si metta a vendere Kakà, non ditemi che ha in mente di replicare la storica pagliacciata!? (http://www.youtube.com/watch?v=j-NBg-HKodY)

Venderlo senza rinforzare la squadra non sarebbe accettabile dai più... :rolleyes:

l'ha già venduto a quanto pare, però lo ufficializzano guarda caso settimana prossima...

Melegna
03-06-2009, 00:18
Il milan ha quasi 70 milioni di debiti da ripianare :read:

Io non posso credere che non rimpiazzino Kakà almeno con uno pseudo-fenomeno alla Ronaldinho e che ci paghino solo i debiti :suspi:

l'ha già venduto a quanto pare, però lo ufficializzano guarda caso settimana prossima...

Quello continua a dire che non si vede lontano dal Milan, che vuole essere il futuro capitano, che vuole chiudere la carriera qui e oggi sembra che sia imminente il passaggio al Real...

Galliani in questo periodo è SEMPRE SEMPRE SEMPRE a Madrid....ma che ca...cchio ci fa ogni benedetta volta là?!

Chi racconta balle? (a parte Berlusconi che è una cosa che dò per scontato)

OrsettiOrsetti
03-06-2009, 00:19

Allora dovrà sperare che la provincia di Milano non finisca al ballottaggio...:sisi::esd:

Dampyr
03-06-2009, 00:19

Beh, ci sono le elezioni sabato e domenica :asd:

Joey-sama
03-06-2009, 00:22
Io non posso credere che non rimpiazzino Kakà almeno con uno pseudo-fenomeno alla Ronaldinho e che ci paghino solo i debiti :suspi:

Quello continua a dire che non si vede lontano dal Milan, che vuole essere il futuro capitano, che vuole chiudere la carriera qui e oggi sembra che sia imminente il passaggio al Real...

Galliani in questo periodo è SEMPRE SEMPRE SEMPRE a Madrid....ma che ca...cchio ci fa ogni benedetta volta là?!

Chi racconta balle? (a parte Berlusconi che è una cosa che dò per scontato)

berlusconi ovviamente, galliani si limita ad eseguire e kaka l'aveva detto che sarebbe andato via soltanto qualora il milan avesse voluto venderlo, e così è

Dampyr
03-06-2009, 00:23
Eh, il mare di Madrid... :sisi:

OrsettiOrsetti
03-06-2009, 00:23
Fra l'altro, se lo cedi a 65 milioni al Real, a sto punto perchè non l'hai ceduto a gennaio per 100 milioni al Manchester City?

Non vorrei che saltasse fuori che l'offertona del city e lo struggente rifiuto di Kakà con tanto di pugno sul cuore dal balcone fossero solo una montatura...:rolleyes:

Joey-sama
03-06-2009, 00:24
ma in fondo è successa la stessa cosa con ancelotti: leonardo+tassotti+galli prendono insieme un ingaggio minore di carletto che comunque sarebbe rimasto sino a scadenza, ma una volta prospettato un milan fortemente ridimensionato ha salutato subito :sisi:

Joey-sama
03-06-2009, 00:25
Eh, il mare di Madrid... :sisi:

nessuno ha parlato di mare... ah no galliani ha detto che era al mare :asd:

Dampyr
03-06-2009, 00:26
nessuno ha parlato di mare... ah no galliani ha detto che era al mare :asd:

Era una rimembranza dei tempi di Zidane :p
Comunque non vi lamentate va.. coi dirigenti che avete sono arrivate 2 CL in 5 anni, noi ci siamo ridimensionati senza vincere un tubo.

Joey-sama
03-06-2009, 00:27
Fra l'altro, se lo cedi a 65 milioni al Real, a sto punto perchè non l'hai ceduto a gennaio per 100 milioni al Manchester City?

Non vorrei che saltasse fuori che l'offertona del city e lo struggente rifiuto di Kakà con tanto di pugno sul cuore dal balcone fossero solo una montatura...:rolleyes:

son più di 65 e son pronto a scommettere che quelli fossero meno di 100 :sisi:
non era una montatura, il nano l'aveva già venduto anche quella volta, ma kaka s'è fatto 2 conti: vado via subito e in un posto di merda o aspetto fine stagione che tanto questi riprovano a vendermi e mi scelgo io il posto? ;)

tevez al city intanto

Joey-sama
03-06-2009, 00:28
Era una rimembranza dei tempi di Zidane :p
Comunque non vi lamentate va.. coi dirigenti che avete sono arrivate 2 CL in 5 anni, noi ci siamo ridimensionati senza vincere un tubo.

ma voi siete un camaleonte solido :sisi:

Dampyr
03-06-2009, 00:29
son più di 65 e son pronto a scommettere che quelli fossero meno di 100 :sisi:
non era una montatura, il nano l'aveva già venduto anche quella volta, ma kaka s'è fatto 2 conti: vado via subito e in un posto di merda o aspetto fine stagione che tanto questi riprovano a vendermi e mi scelgo io il posto? ;)

tevez al city intanto

Infatti si disse che rifiutò il city perchè sicuro di finire al Real a fine anno :sisi:
Oltre che per il fatto che Manchester è un posto di merda :asd:

Dampyr
03-06-2009, 00:30
ma voi siete un camaleonte solido :sisi:

Se, questo

http://bp2.blogger.com/_LcCK7v4SeIo/SH5NCodM38I/AAAAAAAAAdM/co3Ad-xtoRY/s320-R/camaleontesolidoqy292bl4.jpg

:asd:

Melegna
03-06-2009, 00:30

Perchè lui (Kakà), giustamente non è voluto andare.

Joey-sama
03-06-2009, 00:31
Infatti si disse che rifiutò il city perchè sicuro di finire al Real a fine anno :sisi:
Oltre che per il fatto che Manchester è un posto di merda :asd:

tanto ci pensa ronaldigno :sisi:

Dampyr
03-06-2009, 00:32
tanto ci pensa ronaldigno :sisi:

Fossi in voi temerei che buttino i soldi su Adescarsor :sisi:

Melegna
03-06-2009, 00:33
A Sportitalia24 hanno appena detto 64,5 milioni di euro senza contropartite tecniche.

Così fosse saremmo proprio dei pulaster....è pochissimo :mad:

Joey-sama
03-06-2009, 00:33

il fatto è che come diceva il buon corrado "e non finisce qui!"
pure pirlo parte :sisi:

Joey-sama
03-06-2009, 00:34

io tanto per fare una semiscommessa piglierei pandev :asd:

Melegna
03-06-2009, 00:35

Segna un po' pochino...:rolleyes:

Dampyr
03-06-2009, 00:35
Beh, se rifondazione deve essere, che rifondazione sia :sisi:
Tanto più che Perez e Abramovich non si fanno problemi a staccare assegni :p

E ti dirò... secondo me senza kakà ne guadagna Pato :sisi:

Lascia stare che è buono questo :sisi:

Joey-sama
03-06-2009, 00:36
Segna un po' pochino...:rolleyes:

pato ne farà 30 :sisi:
a me pandev piace molto :sisi:
guardate la pagina d'entrata del sito del milan: presentazione delle maglie della prossima stagione con: seedorf che forse parte, maldini ritirato e kakà andato :asd:

Melegna
03-06-2009, 00:37
pato ne farà 30 :sisi:

Io lo lascio volentieri alla Juve, piuttosto, Quagliarella faceva schifo? Ah già....è italiano... :rolleyes:

guardate la pagina d'entrata del sito del milan: presentazione delle maglie della prossima stagione con: seedorf che forse parte, maldini ritirato e kakà andato :asd:

Infatti dice: Acquista subito le maglie ufficiali e sotto c'è scritto "prima che sia troppo tardi" :D

Dampyr
03-06-2009, 00:39
Comunque ho idea che mai come quest'anno vedremo grossi cambiamenti nelle squadre più forti :sisi:

Joey-sama
03-06-2009, 00:40
Io lo lascio volentieri alla Juve, piuttosto, Quagliarella faceva schifo? Ah già....è italiano... :rolleyes:

Infatti dice: Acquista subito le maglie ufficiali e sotto c'è scritto "prima che sia troppo tardi" :D

però rinnovano favalli :asd:

Melegna
03-06-2009, 00:41
però rinnovano favalli :asd:

Ora sto meglio :asd:

Joey-sama
03-06-2009, 00:42
Comunque ho idea che mai come quest'anno vedremo grossi cambiamenti nelle squadre più forti :sisi:

ma l'inter vorrebbe venderlo ibra, è che uno che prende 12 milioni e ne vuole anche di più è prigioniero del suo contratto e non so se anche decidesse (e sapendo com'è direi di no) di abbassarsi l'ingaggio se il mitico procuratore (che pur di guadagnare vuole trovare una squadra a nedved!) sarebbe d'accordo :asd:

leonardo giusto ieri disse "sarà un milan veloce"
ora, senza kakà e con ronaldigno già tanto se sarà andante con brio :p

Dampyr
03-06-2009, 00:46
ma l'inter vorrebbe venderlo ibra, è che uno che prende 12 milioni e ne vuole anche di più è prigioniero del suo contratto e non so se anche decidesse (e sapendo com'è direi di no) di abbassarsi l'ingaggio se il mitico procuratore (che pur di guadagnare vuole trovare una squadra a nedved!) sarebbe d'accordo :asd:

leonardo giusto ieri disse "sarà un milan veloce"
ora, senza kakà e con ronaldigno già tanto se sarà andante con brio :p

Ti ripeto... se Pato esplode lo fa quest'anno :sisi:

Joey-sama
03-06-2009, 00:48
Ti ripeto... se Pato esplode lo fa quest'anno :sisi:

si ho capito e son d'accordo, ma a pallone si gioca come minimo in 11 :)
basta andare a vedere senza pirlo e kakà quanti risultati ha fatto il milan (oddio senza pirlo non malissimo in realtà)

Ferlons
03-06-2009, 01:07
A Sportitalia24 hanno appena detto 64,5 milioni di euro senza contropartite tecniche.

Così fosse saremmo proprio dei pulaster....è pochissimo :mad:

beh oddio pochissimo...
Sarebbe il secondo acquisto più caro di tutti i tempi (se nn ricordo male Zidane venne pagato di più) e oltre alle qualità calcistiche non offre neanche la mediaticità di una beckham o di un ronaldo che sono seguiti dai paparazzi anche al cesso :asd:

Joey-sama
03-06-2009, 01:35
coi dirigenti che avete sono arrivate 2 CL in 5 anni, noi ci siamo ridimensionati senza vincere un tubo.

mah, non saprei... cioè, grandi meriti per quella del 2003 e il milan che perse nel 2005 era uno squadrone, ma dopo calciopoli c'è stato soltanto pato, la coppa del 2007 è un miracolo di ancelotti e qualche singolo :sisi:

e se vendi kakà magari cerchi anche di convincere il bordeaux in qualche modo a non riscattare gourcuff :sisi:

Dr_Velvet
03-06-2009, 01:59
ma va, la cifra finisce tutta a bilancio :sisi:
sentire poi l'unto del signore dire che è difficile trattenerlo dato che gli daranno tanti soldi quando sarà invece veramente poco più di quello che prende attualmente...
io questa storia del bilancio del milan non l ho capita.Entreranno 65 milioni almeno nelle casse e il resto dipende tutto dal presidente.Se vuole ripianare ripianerà di suo,i soldi non gli mancano(prima o dopo le elezioni,cambia poco).

Mah :rolleyes:

Per me con quella cifra (tra i 60 e i 70) ci fai poco, un campione che sia veramente un campione costa di più, si va a finire che si comprano i soliti 4 o 5 giocatori che non valgono una cicca...o che comunque non fanno la differenza.

Scusate, ma Kakà vale così poco? O siamo noi polli?
non è una cifra bassa.Molto dipende dalle modalità di pagamento.

io non ne sarei così sicuro...

E ti dirò... secondo me senza kakà ne guadagna Pato :sisi:

con un giocatore in meno ad ingolfare la trequarti,ne guadagnano tutti :D
Se è vero che Leonardo schiererà il Milan con il 4-3-3,io dico che finalemente il papero e il dentone avranno spazi per giocare come sanno.Serve un centravanti e in giro qualcuno c'è...

Iaquinta ha rinnovato.Quagliarella diventa inutile,anche perchè non arriverebbe alla Juve da titolare.

Beren
03-06-2009, 03:10
si ma in un milan con il cc a tre chi giocherebbe?

gattuso pirlo ambrosini...:suspi:

cioè significherebbe tornare a giocare senza ali...e con un giocatore un pò in fase calante (pirlo, ma non so quanto sia colpa sua), uno che non può più correre come faceva anni fa (gattuso) e ambrosini titolare obbligato in quanto capitano...

a me non dispiacerebbe un milan impostato per giocare con il 4-3-3, però cambieri in toto il centrocampo...

chi è l'attaccante di cui parli?

MaD
03-06-2009, 08:38
Scusate, ma Kakà vale così poco? O siamo noi polli?

Kaka vale molto meno, pero' qualcuno non se n'e' ancora accorto. :)

ma in fondo è successa la stessa cosa con ancelotti: leonardo+tassotti+galli prendono insieme un ingaggio minore di carletto che comunque sarebbe rimasto sino a scadenza, ma una volta prospettato un milan fortemente ridimensionato ha salutato subito :sisi:

Chiamalo scemo... 7 milioni a lui e promessa del portafogli di Abramovich costantemente aperto. :)

Melegna
03-06-2009, 09:31
beh oddio pochissimo...
Sarebbe il secondo acquisto più caro di tutti i tempi (se nn ricordo male Zidane venne pagato di più) e oltre alle qualità calcistiche non offre neanche la mediaticità di una beckham o di un ronaldo che sono seguiti dai paparazzi anche al cesso :asd:

Ma poco tempo fa si parlava di ben oltre 100 milioni, quasi il doppio e non erano chiacchiere. :rolleyes:

Iaquinta ha rinnovato.Quagliarella diventa inutile,anche perchè non arriverebbe alla Juve da titolare.

No no, io dicevo al Milan :sisi:

Kaka vale molto meno, pero' qualcuno non se n'e' ancora accorto. :)

Bah, Kakà credo stia giocando al di sotto delle sue possibilità anche per scarse motivazioni visto il suo incerto futuro (un po' come Lavezzi al Napoli e Del Piero nell'ultimo periodo di Ranieri).

Giocando sotto tono e saltando partite qua e là ha fatto 16 goal e non so quanti assist abbia sfornato.

Crash and Burn
03-06-2009, 09:36
szeru tituli :asd:
vergogna, pure il milan ha vinto qualcosa :p

pensa che il milan per vincere il beretti ha mandato i ragazzi della primavera a giocare contro la juventus :asd:

Sboron ON
Inter prima in campionato in tutte le categorie :asd:
Sboron OFF

ma se è stata eliminata ai preliminari per i playoff primavera ;)

Dampyr
03-06-2009, 09:39
pensa che il milan per vincere il beretti ha mandato i ragazzi della primavera a giocare contro la juventus :asd:

Confermo :sisi:

Intanto almiron potrebbe tornare in Argentina :champ:

Capitolo allenatore: risale prepotentemente Ferrara. Il motivo? Garantirebbe il posto ai senatori :no:

Crash and Burn
03-06-2009, 10:00
Capitolo allenatore: risale prepotentemente Ferrara. Il motivo? Garantirebbe il posto ai senatori :no:

Dai Dampyr...sappiamo che sono tutte speculazioni al momento, al momento ognuno dice quello che vuole e fa passare per vere ogni singola opinione personale.

Se ci basiamo solo sui dati "ufficiali" l'unica cosa che si può desumere è che Ferrara sarebbe un ripiego (altrimenti l'annuncio lo avrebbero già fatto) tutto il resto è pura fantasia...dal modulo (perchè in queste partite abbiamo visto il 442 di ranieri...quindi non sappiamo se Ferrara giocherebbe con il rifinitore o meno...con 1 o 2 punte ecc. ecc.) alle conferme e vale lo stesso discorso del modulo...hanno giocato buffon, del piero, camoranesi e nedved...con nedved ritirato...buffon inammovibile e trezeguet che non ha visto campo con Ferrara...di senatori chi rimane? Del Piero e Camoranesi...stop...quindi il "garantirebbe il posto ai senatori" si riduce a Del Piero e Camoranesi? pochino per essere motivo di conferma ;)

Intanto....è 2 giorni che ci penso....ma solo io noto una pericolosa somiglianza tra gli atteggiamenti di Lavezzi oggi e quelli di Maradona post 1990? :p

Ferlons
03-06-2009, 10:01

ma se è stata eliminata ai preliminari per i playoff primavera ;)

infatti ho detto campionati :p

E in quelli è arrivata prima in tutti :asd:

Ma poco tempo fa si parlava di ben oltre 100 milioni, quasi il doppio e non erano chiacchiere. :rolleyes:

Li si trattava di un''altra situazione, un emiro straricco che voleva chiudere in fretta per avere un campione su cui costruire una squadra, nessun altro al mondo avrebbe offerto quelle cifre e in ogni caso hanno più volte ribadito dall'inghilterra che le cifre erano minori di come le raccontavano in italia

Dampyr
03-06-2009, 10:04
Dai Dampyr...sappiamo che sono tutte speculazioni al momento, al momento ognuno dice quello che vuole e fa passare per vere ogni singola opinione personale.

Se ci basiamo solo sui dati "ufficiali" l'unica cosa che si può desumere è che Ferrara sarebbe un ripiego (altrimenti l'annuncio lo avrebbero già fatto) tutto il resto è pura fantasia...dal modulo (perchè in queste partite abbiamo visto il 442 di ranieri...quindi non sappiamo se Ferrara giocherebbe con il rifinitore o meno...con 1 o 2 punte ecc. ecc.) alle conferme e vale lo stesso discorso del modulo...hanno giocato buffon, del piero, camoranesi e nedved...con nedved ritirato...buffon inammovibile e trezeguet che non ha visto campo con Ferrara...di senatori chi rimane? Del Piero e Camoranesi...stop...quindi il "garantirebbe il posto ai senatori" si riduce a Del Piero e Camoranesi? pochino per essere motivo di conferma ;)

Se pensi che Conte non è arrivato a causa di Del Piero e Lippi... :rolleyes:

Crash and Burn
03-06-2009, 10:08
Se pensi che Conte non è arrivato a causa di Del Piero e Lippi... :rolleyes:

sino a quando non dichiarano apertamente che è così....continuo a ritenere più probabile che Conte non sia arrivato per il suo staff e per Ventrone in particolare

Intanto...Agricola va in pensione ;)

Melegna
03-06-2009, 10:10
hanno più volte ribadito dall'inghilterra che le cifre erano minori di come le raccontavano in italia

Ultimamente ho sentito da più parti che l'offerta c'era ed era proprio di 120 milioni.

Boh, forse non sapremo mai la verità.

Dr_Velvet
03-06-2009, 10:10
Intanto....è 2 giorni che ci penso....ma solo io noto una pericolosa somiglianza tra gli atteggiamenti di Lavezzi oggi e quelli di Maradona post 1990? :p

a parte che noi nel 90 non eravamo nati :esd:
ieri lo hanno fatto presente a studio sporc :sisi:
Per quel che riguarda Ferrara,ripeto: temo ci sia la volontà di rispettare gli impegni in Confederation prima di dare l'ufficialità.Un allenatore della Juve che va a fare la figura di secondo piano altrove non da una buona immagine alla società

@dampyr: ma Lippi non aveva fatto la pace con Conte?In diverse interviste parlano bene l'uno dell'altro.Io ricordo che si chiarirono quando Lippi disse pubblicamente che non era stato lui a cacciarlo dalla Juve,ma che fu lui ad assumersi la responsabilità di dirgli che sarebbe andato via.Conte fu mandato via perchè fisicamente era ormai un rottame...

Dampyr
03-06-2009, 10:13
sino a quando non dichiarano apertamente che è così....continuo a ritenere più probabile che Conte non sia arrivato per il suo staff e per Ventrone in particolare

E' la stessa cosa :D
E'' Ventrone la causa principale... A S. Francesco non andava bene :sisi:

Intanto...Agricola va in pensione ;)

Per motivi d'età :sisi:

@dampyr: ma Lippi non aveva fatto la pace con Conte?In diverse interviste parlano bene l'uno dell'altro.Io ricordo che si chiarirono quando Lippi disse pubblicamente che non era stato lui a cacciarlo dalla Juve,ma che fu lui ad assumersi la responsabilità di dirgli che sarebbe andato via.Conte fu mandato via perchè fisicamente era ormai un rottame...

Hai mai visto Lippi fare pace con qualcuno? :read:

P.S. So di essere estremista in certe uscite, ma mi piace vivere ste situazioni con passione ;)

EDIT: pare che Leonardo abbia chiesto Amauri :sisi:

Crash and Burn
03-06-2009, 10:21
E' la stessa cosa :D
E'' Ventrone la causa principale... A S. Francesco non andava bene :sisi:

anche a Ranieri non andava bene....ma Del Piero ha il suo preparatore personale da anni ormai....e chiunque venga ad allenare la juve si deve adattare a questa cosa...è una cosa che si sa a priori.
Se tu Conte non accetti questa cosa...è un problema tuo e non di altri. (aperta e chiusa parentesi...a Bari sono tanti i calciatori che si lamentano del preparatore...primo tra tutti Barreto)

In realtà era la società juventus (al completo) a non volere lo staff di Conte (e ricordo che in mezzo c'è anche il fratello di Conte) e l'avevano fatto capire più che bene annunciando l'ingaggio di Neri la settimana scorsa.

Dampyr
03-06-2009, 10:25
anche a Ranieri non andava bene....ma Del Piero ha il suo preparatore personale da anni ormai....e chiunque venga ad allenare la juve si deve adattare a questa cosa...è una cosa che si sa a priori.
Se tu Conte non accetti questa cosa...è un problema tuo e non di altri. (aperta e chiusa parentesi...a Bari sono tanti i calciatori che si lamentano del preparatore...primo tra tutti Barreto)

In realtà era la società juventus (al completo) a non volere lo staff di Conte (e ricordo che in mezzo c'è anche il fratello di Conte) e l'avevano fatto capire più che bene annunciando l'ingaggio di Neri la settimana scorsa.

Il problema è che è una società di incapaci che naviga a vista senza un progetto in mente.
Il milan la sera stessa che è finito il campionato aveva l'allenatore, Qua si stano tenendo in sospeso 1000 opzioni perchè non si hanno gli attributi per prendere una decisione chiara, col risultato che se poi alla fine scegli Ferrara sarà palesemente un ripiego. Bella figura, veramente.

Il problema dello staff è uno: i soldi.
Si andrà sull'allenatore che si accontenta. L'ennesimo.

Crash and Burn
03-06-2009, 10:41
Il problema è che è una società di incapaci che naviga a vista senza un progetto in mente.
Il milan la sera stessa che è finito il campionato aveva l'allenatore, Qua si stano tenendo in sospeso 1000 opzioni perchè non si hanno gli attributi per prendere una decisione chiara, col risultato che se poi alla fine scegli Ferrara sarà palesemente un ripiego. Bella figura, veramente.

Il problema dello staff è uno: i soldi.
Si andrà sull'allenaotre che si accontenta. L'ennesimo.

Beh mi pare evidente che la prima grande contestazione della storia juventina abbia sconvolto quello che era un progetto già di per se abbastanza approssimativo :p
E proprio per "colpa" della contestazione le decisioni da prendere oggi sono decisioni "pesanti"
Io francamente non vorrei trovarmi nelle loro posizioni (oddio...per lo stipendio che prendono...ci farei un pensierino :asd:)
rinnovi nedved...e sbagli perchè è vecchio
non rinnovi nedved...e sbagli perchè è una bandiera
fai giocare del piero...e sbagli perchè è vecchio
non fai giocare del piero...e sbagli perchè è il capitano
prendi Conte....e sbagli perchè non ha esperienza
non prendi Conte....e sbagli perchè la juve deve andare agli juventini
compri diego...e sbagli perchè il trequartista ti limita
non compri diego...e sbagli perchè "è la solita dirigenza che parla e non conclude mai niente"

oh...ben inteso... è il loro lavoro e lo devono fare...e parte del loro lavoro è anche avere la forza di ragionare "oltre" gli umori della piazza (e questo pare che non siano in grado di farlo...è questa la loro più grande colpa)

Purtroppo il discorso si riduce sempre alla stessa cosa...se vinci nessuno ti può dire niente...se perdi hai sbagliato.

La stagione della contestazione....verrà ricordata come una stagione fallimentare...secondo posto, fuori con il chelse in CL per 1 errore a Londra, e fuori in semifinale di coppa italia....vinci la coppa italia ed è la stagione della "rinascita juventina" con Ranieri confermatissimo e tutti felici e contenti

Detto questo...attendo conferma da aed o dai romanisti ma mi pare di ricordare che l'idea Spalletti sia una idea che circola da almeno 1 anno...il problema è che quando c'era Moggi e i suoi contatti il problema di prendere un Capello sotto contratto con un'altra squadra non esisteva...oggi invece si aspetta che sia l'allenatore (fatti anche i dovuti paragoni tra lo spalletti e il capello uomo) a liberarsi dal suo contratto; e cito Capello perchè a memoria è stato l'unico allenatore sotto contratto con un'altra squadra che abbia trattato la triade (non considero Lippi che era stato esonerato da Moratti e Trapattoni che riprendemmo sempre dall'inter dando in cambio Dino Baggio perchè mi pare non fosse sotto la triade).

MaD
03-06-2009, 10:41
Bah, Kakà credo stia giocando al di sotto delle sue possibilità anche per scarse motivazioni visto il suo incerto futuro (un po' come Lavezzi al Napoli e Del Piero nell'ultimo periodo di Ranieri).

Giocando sotto tono e saltando partite qua e là ha fatto 16 goal e non so quanti assist abbia sfornato.

Giocatore con problemi fisici = investimento ad alto rischio: il suo incerto futuro e' voluto solamente da lui, visto che purtroppo nel calcio i giocatori possono rifiutare i trasferimenti... se volesse potrebbe restare dov'e'.
Sta di fatto che io per il Kaka attuale non spenderei una lira: ha il prezzo del giocatore di un paio di anni fa, senza averne piu' l'abilita'.

Non erano chiacchiere? E cos'erano allora?
Ma tu credi davvero che esista una societa' in grado di rifiutare 100 milioni per un suo giocatore?
Te l'hanno raccontata la storia di Babbo Natale? :p

P.S. Ora ho capito come ottiene i voti Berlusconi.

Melegna
03-06-2009, 10:46
Giocatore con problemi fisici = investimento ad alto rischio: il suo incerto futuro e' voluto solamente da lui, visto che purtroppo nel calcio i giocatori possono rifiutare i trasferimenti... se volesse potrebbe restare dov'e'.
Sta di fatto che io per il Kaka attuale non spenderei una lira: ha il prezzo del giocatore di un paio di anni fa, senza averne piu' l'abilita'.

Il problema, soprattutto per noi milanisti, è che non è lui che se ne vuole andare, ma la società che vuole monetizzare.

Non erano chiacchiere? E cos'erano allora?
Ma tu credi davvero che esista una societa' in grado di rifiutare 100 milioni per un suo giocatore?

No, infatti il Milan era in trattativa, ma Kakà ha rifiutato il trasferimento.
La pagliacciata di Berlusconi al Processo di Biscardi era appunto....una pagliacciata.

Dampyr
03-06-2009, 10:47
Il problema, soprattutto per noi milanisti, è che non è lui che se ne vuole andare, ma la società che vuole monetizzare.

Sta pur tranquillo che se un giocatore va via non è perchè ne è costretto.
I procuratori non agiscono per iniziativa personale (vabbè, Raiola a parte :asd: )

MaD
03-06-2009, 10:51

Non e' detto che faccia male. Anche il trasferimento di Zidane sembrava sbagliato, ma tirando le somme alla fine la Juve ha vinto piu' del Real (a parte la Champions persa ai rigori) e sicuramente piu' di quando c'era Zidane.
Bisogna solo capire che fine faranno quei soldi.

La pagliacciata di Berlusconi al Processo di Biscardi era appunto....una pagliacciata.

Se ci fosse stata l'offerta Kaka sarebbe stato trasferito a calci nel culo, te l'assicuro, a costo di promettergli un posto in tribuna fino alla fine del contratto.
Con 100 mln di euro (e una persona intelligente che li spenda) si allestisce uno squadrone e non credo che una societa' lasci simili decisioni a un giocatore (a meno che non siano incapaci).

Crash and Burn
03-06-2009, 10:51

E se la società voleva monetizzare a gennaio e vuole monetizzare oggi (a cifre più basse a quanto sostieni) la situazione non è cambiata.

Così come ha rifituato a gennaio Kaka...potrebbe rifiutare oggi.

La verità....se Kaka accetterà il trasferimento al real...sarà solo la dimostrazione che il City non era una destinazione a lui gradita...altro che scelta di cuore ;)

Nel vecchio thread un pò tutti abbiamo scritto dopo il rifiuto di Kaka che ormai era chiaro che il giocatore fosse in vendita e fosse solo questione di tempo :)

Melegna
03-06-2009, 10:58
Sta pur tranquillo che se un giocatore va via non è perchè ne è costretto.
I procuratori non agiscono per iniziativa personale (vabbè, Raiola a parte :asd: )

Vabbè, certo che poi il Real mica gli farà schifo, ma le dichiarazioni di incedibilità da parte del Milan non si sentono più da un pezzo, anzi, ogni volta che Galliani/Berlusconi aprono la bocca sembra chiaro hanno solo il desiderio di spingere via. Cos'è cambiato dall'anno scorso? Secondo me che ora vogliono o hanno bisogno di grana.

Non escludo nemmeno l'opzione di un secondo colpo di scena da parte dello showman Berlusconi.

Non e' detto che faccia male. Anche il trasferimento di Zidane sembrava sbagliato, ma tirando le somme alla fine la Juve ha vinto piu' del Real (a parte la Champions persa ai rigori) e sicuramente piu' di quando c'era Zidane.

Se ci fosse stata l'offerta Kaka sarebbe stato trasferito a calci nel culo, te l'assicuro, a costo di promettergli un posto in tribuna fino alla fine del contratto.
Con 100 mln di euro (e una persona intelligente che li spenda) si allestisce uno squadrone e non credo che una societa' lasci simili decisioni a un giocatore (a meno che non siano incapaci).

No no, non è detto che faccia male, ma poi voglio vedere una campagna acquisti concreta, non tanti mezzi giocatori che non servono a nulla, ma almeno due o tre di grande spessore. Ma ultimamente non mi pare che questa dirigenza c'azzecchi molto :rolleyes:

E se la società voleva monetizzare a gennaio e vuole monetizzare oggi (a cifre più basse a quanto sostieni) la situazione non è cambiata.

Così come ha rifituato a gennaio Kaka...potrebbe rifiutare oggi.

La verità....se Kaka accetterà il trasferimento al real...sarà solo la dimostrazione che il City non era una destinazione a lui gradita...altro che scelta di cuore ;)

Nel vecchio thread un pò tutti abbiamo scritto dopo il rifiuto di Kaka che ormai era chiaro che il giocatore fosse in vendita e fosse solo questione di tempo :)

Concordo, se quei 100 milioni di Gennaio fossero stati offerti dal Real probabilmente il goal di Firenze non l'avremmo mai visto...

Dr_Velvet
03-06-2009, 11:11
.
Ma infatti il Milan quest'anno ha già giocato senza Kakà ed è arrivato secondo senza il brasiliano,Gattuso e la difesa.Quindi col ritorno di Gattuso e Borriello e con l'innesto del fantomatico T.SIlva,non saranno tantissimi gli acquisti da fare per un 4-3-3.
Soprattutto se è vero che il Chelsea ha offerto almeno 10 milioni in piu' del Real(e quindi parliamo di 75-80 milioni...).Aggiungiamo anche i 15milioni(o 10,fate voi...) che sono arrivati dalla cessione di Ciufciuf ed arriviamo ad un bel pacco di soldi.
Io continuo a dire che al posto dei milanisti non sarei così scettico.Anche perchè non se ne poteva piu' di questo fenomeno devastato dal sesso matrimoniale :asd:

Dampyr
03-06-2009, 11:12
Ma infatti il Milan quest'anno ha già giocato senza Kakà ed è arrivato secondo senza il brasiliano,Gattuso e la difesa.Quindi col ritorno di Gattuso e Borriello e con l'innesto del fantomatico T.SIlva,non saranno tantissimi gli acquisti da fare per un 4-3-3.
Soprattutto se è vero che il Chelsea ha offerto almeno 10 milioni in piu' del Real(e quindi parliamo di 75-80 milioni...).Aggiungiamo anche i 15milioni(o 10,fate voi...) che sono arrivati dalla cessione di Ciufciuf ed arriviamo ad un bel pacco di soldi.
Io continuo a dire che al posto dei milanisti non sarei così scettico.Anche perchè non se ne poteva piu' di questo fenomeno devastato dal sesso matrimoniale :asd:

da noi c'è chi si fa problemi a cedere Trezeguet e Camoranesi dopo che per 3/4 di stagione non li abbiamo avuti e quando sono tornati hanno fatto più danni della grandine :suspi:

Crash and Burn
03-06-2009, 11:14
la cosa più importante da capire è....al netto del ripianamento dei debiti....quanto rimane per la campagna acquisti al milan?

Perchè la juve che vendette Zidane reinvestì poi tutti i soldi in Nedved e Buffon...il milan che vende kaka a 65 mln...quanti ne può reinvestire? tutti? il 50%? poco meno di 20?

AleGarion
03-06-2009, 11:22
Si preannuncia una bella estate dal punto di vista calcistico, tra mercato, ridimensionamenti, valzer di panchine...

Credo siano anni (dai tempi di Calciopoli) che non si vedeva un cambiamento così notevole, con grandi spostamenti di campioni. Se va via anche Ibra poi...

Dampyr
03-06-2009, 11:23
Si preannuncia una bella estate dal punto di vista calcistico, tra mercato, ridimensionamenti, valzer di panchine...

Credo siano anni (dai tempi di Calciopoli) che non si vedeva un cambiamento così notevole, con grandi spostamenti di campioni. Se va via anche Ibra poi...

Farsopoli vide solo la juve spolpata e l'inter prendere Ibrahimovic e il paracarro :sisi:

Dr_Velvet
03-06-2009, 11:28
la cosa più importante da capire è....al netto del ripianamento dei debiti....quanto rimane per la campagna acquisti al milan?

Perchè la juve che vendette Zidane reinvestì poi tutti i soldi in Nedved e Buffon...il milan che vende kaka a 65 mln...quanti ne può reinvestire? tutti? il 50%? poco meno di 20?

il fatto è che io non credo che al Milan il bilancio venga gestito in questo modo :D
Se papino vuole ripianare,ripiana.E una cessione così importante ti obbliga ad acquistare

Melegna
03-06-2009, 11:53
Il Milan non molla, vuole almeno 80 milioni

Ottanta milioni da ponderare, prendere o lasciare: il Milan sembra aver tenuto il colpo nella trattativa Kakà. Adriano Galliani, tornato questa mattina presto a Milano, non sembra intenzionato a mollare per i 65 milioni offerti dal Real e le contropartite tecniche non convincono pienamente Leonardo: sul tavolo è rimbalzato, senza troppa fortuna, anche il nome di Huntelaar. Intanto Bosco Leite è in contatto con il figlio dalla Granja Comary: i 9 milioni offerti dal Real al momento non bastano neanche a loro, ma c'è la consapevolezza di poter alzarli sensibilmente anche sfruttando la sponda del Chelsea.

Io ho una domanda fondamentale: ma suo fratello Digao rimane? :D

MaD
03-06-2009, 11:59

Il Milan e' arrivato terzo: se vogliono una squadra in grado di andare in Champions, possono tranquillamente farlo, sostituendo i giocatori che se ne andranno (secondo me tanti) con buoni giovani.
Se vogliono lottare per lo scudetto hanno necessita' di Berlusconi che ripiani i debiti e investa i soldi della campagna cessioni in gente di provato affidamento, perche' fra il terzo posto e il primo ci sono piu' di 10 punti (secondo me, in un campionato tirato, sono 15-20: per come la vedo io l'Inter ha vinto senza mai inserire le marce alte).
Il Milan che ho visto sui giornali per ora e' aria fritta.
Portiere: Abbiati (e secondo me non e' da scudetto); difesa: Nesta (che si rompe pure se gli si parla) e Thiago Silva (mai fatta una partita in Italia); terzini Zambrotta (che ha i suoi anni) e Jankulovski (che assolutamente non e' da Milan); a centrocampo non c'e' nessuno di sicuro affidamento: Ambrosini non e' mai stato un giocatore da Milan (a parte per il fatto che segna, suo unico pregio); Gattuso ha la sua eta' e torna da un infortunio... come tornera'? Pirlo rimane? Flamini?
Attacco: Inzaghi... quante partite fara'? con quale rendimento (anche lui non e' piu' un ragazzino)? Pato esplodera'? Shevchenko non scherziamo... Ronaldinho secondo me e' pronto per il Brasile: si vede che vuole ma non puo'... lui ci tenta, qualcosa la fa, ma non e' assolutamente decisivo; il dribbling che prima faceva in area ora lo fa a centrocampo... la velocita' che aveva e' solo un ricordo: se e' lui il sostituto di Kaka stiamo freschi.

Come si puo' notare ci vogliono soldi e investiti bene.

goldrake11
03-06-2009, 12:01
intanto sono sempre più convinto che se il milan dovesse comprare adebayor, il napoli sarebbe vicinissimo a borriello:sisi:

NdR619
03-06-2009, 12:03
intanto sono sempre più convinto che se il milan dovesse comprare adebayor, il napoli sarebbe vicinissimo a borriello:sisi:

Ah beh, allora :asd:

Melegna
03-06-2009, 12:04
Il Milan e' arrivato terzo: se vogliono una squadra in grado di andare in Champions, possono tranquillamente farlo, sostituendo i giocatori che se ne andranno (secondo me tanti) con buoni giovani.
Se vogliono lottare per lo scudetto hanno necessita' di Berlusconi che ripiani i debiti e investa i soldi della campagna cessioni in gente di provato affidamento, perche' fra il terzo posto e il primo ci sono piu' di 10 punti (secondo me, in un campionato tirato, sono 15-20: per come la vedo io l'Inter ha vinto senza mai inserire le marce alte).
Il Milan che ho visto sui giornali per ora e' aria fritta.
Portiere: Abbiati (e secondo me non e' da scudetto); difesa: Nesta (che si rompe pure se gli si parla) e Thiago Silva (mai fatta una partita in Italia); terzini Zambrotta (che ha i suoi anni) e Jankulovski (che assolutamente non e' da Milan); a centrocampo non c'e' nessuno di sicuro affidamento: Ambrosini non e' mai stato un giocatore da Milan (a parte per il fatto che segna, suo unico pregio); Gattuso ha la sua eta' e torna da un infortunio... come tornera'? Pirlo rimane? Flamini?
Attacco: Inzaghi... quante partite fara'? con quale rendimento (anche lui non e' piu' un ragazzino)? Pato esplodera'? Shevchenko non scherziamo... Ronaldinho secondo me e' pronto per il Brasile: si vede che vuole ma non puo'... lui ci tenta, qualcosa la fa, ma non e' assolutamente decisivo; il dribbling che prima faceva in area ora lo fa a centrocampo... la velocita' che aveva e' solo un ricordo: se e' lui il sostituto di Kaka stiamo freschi.

Come si puo' notare ci vogliono soldi e investiti bene.

Azz, io sono pessimista sul futuro milanista, ma quest'analisi è catastrofica :suspi:

Su Ambrosini non sono d'accordo e Jankulovski a me non dispiace.

I tifosi del Milan in coro: "Caro Silvio, non ti votiamo più"

Era preventivabile: sui forum, newsgroup e le chat, centinaia di tifosi del Milan infuriati contro la società per la questione Kakà. Ma ciò che fa più riflettere, e che apre a scenari clamorosi, è il coro unanime che si solleva: "Non andiamo a votare" dicono in molti, "Scriviamo: Non si vende Kakà" è la proposta di altri. La battaglia insomma si sposta in campo politico dove Berlusconi, con questo autogol, rischierebbe di perdere consensi: un aspetto troppo importante per essere sottovalutato, secondo chi conosce bene il Cavaliere. Ed allora l'ipotesi di un "grande bluff" è poco probabile, ma neanche poi troppo impossibile.

danybig82
03-06-2009, 12:14
secondo me:

è tutta una manovra della sinistra..(cit.) :esd:

NdR619
03-06-2009, 12:18
secondo me:

è tutta una manovra della sinistra..(cit.) :esd:

E io non l'ho mai detto (cit.) :asd:

Tanis Mezzelfo
Il Milan vuole Amauri
La Juve offre Trezeguet
Leonardo ha scelto la spalla ideale di Pato, ma il club bianconero preferirebbe l'altra soluzione e Borriello in contropartita.

lucianomafia
colpa di quella zozzona d veronica... mo quello c'ha paura del divorzio (leggere dei costi del divorzio, ovviamente) e spende ancora meno del solito... ma io dico, siamo la squadra di uno degli uomini più ricchi d'europa, il secondo (se non erro) d'Italia, e invece di investire vendiamo in nostr gocatore più forte e rappresentativo... che culo... ma vendesse agli arabi....

Dr_Velvet
03-06-2009, 12:19
Azz, io sono pessimista sul futuro milanista, ma quest'analisi è catastrofica :suspi:

Su Ambrosini non sono d'accordo e Jankulovski a me non dispiace.

[/I]
Anche per mè è troppo pessimistica,soprattutto per quel che riguarda il centrocampo.
Il problema di Jankucoso è che ha ampiamente dimostrato in carriera di non essere un terzino.Ma al Milan insistono :asd:
Per quel che riguarda Ronaldinho,credo che nel modulo "pestiamoci i piedi" milanista fosse in gravi difficoltà.Nella prima parte della stagione aveva fatto vedere qualcosa di positivo,era in miglioramento ed è stato decisivo in qualche occasione(mentre cadaveri rossoneri in campo non venivano fischiati dal pubblico).Poi secondo me si è poco professionalmente rotto i maroni e ha smesso di giocare.In un tridente pseudobarcellonesco :asd: può ancora dire la sua.

Crash and Burn
03-06-2009, 12:20
Il Milan vuole Amauri
La Juve offre Trezeguet
Leonardo ha scelto la spalla ideale di Pato, ma il club bianconero preferirebbe l'altra soluzione e Borriello in contropartita.

l'unica fonte possibile per questa notizia è sportmediaset...confermi??? :asd:

Crash and Burn
03-06-2009, 12:21
In un tridente pseudobarcellonesco :asd: può ancora dire la sua.

in un tridente che prevedesse un minimo di copertura...è stato fatto fuori alla prima occasione ;)

Dampyr
Il Milan vuole Amauri
La Juve offre Trezeguet

Per 35 milioni Amauri glielo porto io :sisi:
Prendere o lasciare :rolleyes:

Melegna
Il Milan vuole Amauri
La Juve offre Trezeguet

A me Trezeguet non dispiacerebbe, potrebbe essere un'idea :cool:

lucianomafia
03-06-2009, 12:23
se offrono 35 milioni per amauri faccio lo sciopero del tifo per un anno...

azteca
03-06-2009, 12:24
se offrono 15 milioni per amauri fai lo sciopero del tifo per un anno...

io prenderei treseghe o vannisterlooooooy :sisi:, quello che costa meno

NdR619
03-06-2009, 12:25
Per 35 milioni Amauri glielo porto io :sisi:
Prendere o lasciare :rolleyes:

Ma pure per 25 glielo porto io :sisi:

Dr_Velvet
03-06-2009, 12:26
in un tridente che prevedesse un minimo di copertura...è stato fatto fuori alla prima occasione ;)

lo sai che non è stato fatto fuori per la copertura.
E' un po mignottaro il ragazzo,che ci volete fare?:asd:
Il Barca di Frank Rijkaard lo avete rimosso tutti in fretta :suspi:

lucianomafia
ma pure 25 sciopero:esd:

Melegna
io prenderei treseghe o vannisterlooooooy :sisi:, quello che costa meno

o Toni :sisi:

ZiDad
se offrono 35 milioni per amauri faccio lo sciopero del tifo per un anno...

Penso che 16/18 milioni + l'incognita Borriello si possa chiudere... Amauri almeno 25 milioni li vale... :sisi:

Però a quel punto venderei pure Trezeguet e andrei all'assalto di un attaccante da 20 goal a stagione sicuri...

lucianomafia
03-06-2009, 12:31
boh, a me amauri non dispiace, ma non lo considero da 25 milioni... 17-18 potrei anche essere d'accordo...

NdR619
03-06-2009, 12:32
Bello come l'anno scorso solo io e Dampyr dicevamo che Amauri non valesse i soldi spesi e ora tutti a salire sul carro :asd:
Io già l'anno scorso per Amauri ne avrei spesi massimo 15 :sisi:

Dr_Velvet
03-06-2009, 12:35
Bello come l'anno scorso solo io e Dampyr dicevamo che Amauri non valesse i soldi spesi e ora tutti a salire sul carro :asd:
Io già l'anno scorso per Amauri ne avrei spesi massimo 15 :sisi:
io lo terrei.Quest'anno lo hanno spremuto,ma finchè è stato in forma ha fatto piu' del suo dovere.
Vendere Trezeguet in Italia sarebbe una porcata.Quindi con la dirigenza che ha la Juve ci sta tutta :sisi:

danybig82
03-06-2009, 12:38
anche io ho sempre detto che Amuri non valeva i soldi spesi..e adesso sembra che anche altri la pensino cosi..:esd:

Tanis Mezzelfo
03-06-2009, 12:38

gazzetta.it :p

Joey-sama
03-06-2009, 12:41

no credo che possa essere soltanto "forza juve!" :asd:

goldrake11
03-06-2009, 12:43
per me amauri li vale tutti i soldi spesi, anche perchè se siete arrivati secondi lo dovete anche a lui che per tutto l'inverno ha portato avanti l'attacco praticamente da solo, e anche in considerazione che diego è stato pagato 25 milioni e non lo reputo affatto più forte di amauri...

Melegna
03-06-2009, 12:45
per me amauri li vale tutti i soldi spesi, anche perchè se siete arrivati secondi lo dovete anche a lui che per tutto l'inverno ha portato avanti l'attacco praticamente da solo, e anche in considerazione che diego è stato pagato 25 milioni e non lo reputo affatto più forte di amauri...

Quoto :sisi:

Dr_Velvet
03-06-2009, 12:48
anche perchè oltre ai posts in cui si criticava l'acquisto a certe cifre di amauri,ci sono anche quelli in cui piu' di qualcuno si ricredeva :asd:

NdR619
03-06-2009, 13:05

Vogliamo parlare di Quagliarella 19+metà Domizzi? :p

Dampyr
03-06-2009, 13:19

Portava l'attacco da solo perchè la squadra veniva fatta giocare come se ci fosse Trezeguet :sisi:
Infatti si vinceva di 1 a 0 risicati.

Oh, specifichiamo... nessuno dice che è scarso: solo quei 23 milioni non li ha affatto ripagati :sisi:

goldrake11
03-06-2009, 13:21
Vogliamo parlare di Quagliarella 19+metà Domizzi? :p

a parte che sono 16 + domizzi, e poi si, parliamo anche di quagliarella, se è stato pagato a quella cifra, che è cmq una cifra di mercato,amauri che è sicuramente più forte di quagliarella appunto li vale tutti i 23 mln spesi:sisi:

Edit @ dampyr: per me prima dell'infortunio li ha ripagati tutti i 23 milioni, tenendo presente che era anche al primo anno in una grande, e sono convinto che li avrebbe ripagati ancor di più se avesse riposato un pò di più giocando qualche partita in meno

NdR619
03-06-2009, 13:23
a parte che sono 16 + domizzi, e poi si, parliamo anche di quagliarella, se è stato pagato a quella cifra, che è cmq una cifra di mercato,amauri che è sicuramente più forte di quagliarella appunto li vale tutti i 25 mln spesi:sisi:

No, che c'entra.
Se Quagliarella è strapagato non possiamo farne un paragone con Amauri.
Sono stati strapagati entrambi secondo me, Amauri valeva si e no 15-17mln, invece Quagliarella è tra i 10-12.
Spenderne addirittura il doppio è pura follia per un attaccante che non ha mai dimostrato niente di particolare.
Per altro al Napoli serviva secondo me un altro tipo di giocatore, non certo un ibrido tra prima e seconda punta.

goldrake11
03-06-2009, 13:27
No, che c'entra.
Se Quagliarella è strapagato non possiamo farne un paragone con Amauri.
Sono stati strapagati entrambi secondo me, Amauri valeva si e no 15-17mln, invece Quagliarella è tra i 10-12.
Spenderne addirittura il doppio è pura follia per un attaccante che non ha mai dimostrato niente di particolare.
Per altro al Napoli serviva secondo me un altro tipo di giocatore, non certo un ibrido tra prima e seconda punta.

non è una questione di essere strapagato, ma una questione di cifra di mercato, e queste sono le cifre, perchè altrimenti tutti i giocatori sono strapagati, diego, quagliarella,amauri,un adebayor che lo valutano 40 mln(ma anche 30), perciò secondo me uno si deve regolare anche in base ai prezzi di mercato, è come in hattrick, quando acquisti un giocatore ad inizio stagione, è strapagato, ma se lo vuoi in quel momento il prezzo attuale è quello:sisi:

per quanto riguarda l'utilità di quagliarella nel napoli, secondo me invece non si può ancora giudicare, perchè non si sa ancora quale modulo ha intenzione di proporre donadoni, ma in un 4-3-3 non lo vedo affatto inutile e in un 4-4-2 potrebbe prendere il posto di lavezzi se non dovesse realmente più tornare

ingegnerlillo
03-06-2009, 13:29
Per farsi 2 risate:

Il programma televisivo 'Lunedì gol', in onda sull'emittente nazionale Canale Italia, ha consegnato nelle mani del tecnico Cesare Prandelli e del centrocampista Riccardo Montolivo un premio per lo "scudetto senza torti arbitrali" vinto dalla Fiorentina. Ogni settimana infatti Claudio Pea, opinionista del programma, tiene una rubrica di 'contro moviola' sugli episodi arbitrali del week-end in serie A, e da ciò è emerso che, nel corso dell’annata conclusasi domenica scorsa, se la Fiorentina non fosse stata fortemente penalizzata dagli errori arbitrali a proprio sfavore, il team gigliato avrebbe avuto sette punti in più di quelli realmente ottenuti a fine torneo, dunque 75. Prima in classifica, davanti all’Inter, cui andrebbero tolti dodici punti dalla classifica finale reale, che ne conta 84. 'Vincere uno scudetto a Firenze sarebbe un sogno, quindi prendiamo questo premio con un po’ di vergogna ma come buon auspicio per il futuro' ha detto al momento di ritirare la targa mister Prandelli, mentre Montolivo ha aggiunto: 'Lo scudetto così conta poco, siamo comunque contenti per aver raggiunto il nostro obiettivo stagionale, ovvero la nuova conquista dei preliminari di Champions League. Per noi arrivare a questo traguardo è come un tricolore visto le nostre potenzialità, diverse rispetto ad altri club'.

danybig82
03-06-2009, 13:32
:rotfl:

mjasky
03-06-2009, 14:10
io vendendo Kakà proverei ad andare a prendere Ribery....:sisi:

lucianomafia
03-06-2009, 14:16
pare che i blues ci offrano oltre 50 mln per il papero... alla faccia di chi diceva che una 20ina per il suo acquisto erano troppi :sisi:

Ale 9
03-06-2009, 14:18
Se l'inter vendesse ibra a 70 milioni come dice studio sporc

se fossi Moratti con 35 comprerei fabregas e con altri 35 un sostituto di Ibra :sisi:

Melegna
03-06-2009, 14:19
pare che i blues ci offrano oltre 50 mln per il papero... alla faccia di chi diceva che una 20ina per il suo acquisto erano troppi :sisi:

Supermarket Milan :suspi:

lucianomafia
03-06-2009, 14:24
è la classica scenetta che fanno per vendere kakà...

resistono allatentazione di vendere pato ma sono costretti dai 70 mln di buco a vendere il bimbo, che come nesta al tempo si sacrificherà per la società...

ingegnerlillo
03-06-2009, 14:26

[dampyr mode on]

Che roftli, è triste vedere che la Fiorentina schiavadelpoteredegliarbitridellalegaamicadiCollin arigoreafavoresìrigorecontronononesistonopiùlemezz estagioni ha un network tutto suo su cui spargere il suo verbo e la Juve no :sisi:

[dampyr mode off]

Tanis Mezzelfo
03-06-2009, 14:28
CHELSEA: PATO
Perso Kakà, il Chelsea sarebbe pronto a follie per Pato. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico "Mail", i Blues avrebbero messo sul piatto della trattativa (che il Milan fin qui rifiuta) la bellezza di 45 milioni di sterline, circa 52 milioni di euro

Dampyr
03-06-2009, 14:35
[dampyr mode on]

Che roftli, è triste vedere che la Fiorentina schiavadelpoteredegliarbitridellalegaamicadiCollin arigoreafavoresìrigorecontronononesistonopiùlemezz estagioni ha un network tutto suo su cui spargere il suo verbo e la Juve no :sisi:

[dampyr mode off]

simpatico come l'alito di Moratti :sisi:

ingegnerlillo
03-06-2009, 14:45

A me è piaciuta :p

MaD
03-06-2009, 15:26

La tua e' un'analisi fortemente sbagliata.
Se il Milan vende Pato a quel prezzo, significa che non crede che in futuro possa valere di piu': a quel punto avra' buttato 2 stagioni, perche' comprando Pato a 22 mln 2 stagioni fa ha praticamente azzerato la possibilita' di rinforzarsi (nessun investimento sul mercato), investendo una cifra importante per un 18enne che fino ad ora non li ha per niente ripagati, ma che ha dato segni di poterli ripagare in futuro.
Questo puo' essere un ragionamento da Udinese, vendiamo oggi tanto ne abbiamo uno piu' forte per domani, ma se lo fa il Milan a quel punto inizio davvero a pensare che vadano avanti a caso o che debbano monetizzare su tutto quanto ha un mercato: 30 milioni di plusvalenza, ma ci trovi un altro 20enne su cui rifondare?
Secondo me, in questo momento, Pato non vale quelle cifre, ma dal punto di vista del Chelsea sarebbe un grande acquisto: se Ancelotti (quindi non uno che l'ha visto giocare solo in TV), che non l'ha mai fatto giocare continuativamente, investe una simile somma in Pato vuol dire che ci ha visto veramente un potenziale.

Melegna
03-06-2009, 15:32
Ma poi se vendono sia Kakà che Pato a Galliani la scorta non basta più... :rolleyes:

mjasky
03-06-2009, 15:36
fa prima a vendere il Milan......:sisi::asd:

lucianomafia
03-06-2009, 15:39
La tua e' un'analisi fortemente sbagliata.
Se il Milan vende Pato a quel prezzo, significa che non crede che in futuro possa valere di piu': a quel punto avra' buttato 2 stagioni, perche' comprando Pato a 22 mln 2 stagioni fa ha praticamente azzerato la possibilita' di rinforzarsi (nessun investimento sul mercato), investendo una cifra importante per un 18enne che fino ad ora non li ha per niente ripagati, ma che ha dato segni di poterli ripagare in futuro.
Questo puo' essere un ragionamento da Udinese, vendiamo oggi tanto ne abbiamo uno piu' forte per domani, ma se lo fa il Milan a quel punto inizio davvero a pensare che vadano avanti a caso o che debbano monetizzare su tutto quanto ha un mercato: 30 milioni di plusvalenza, ma ci trovi un altro 20enne su cui rifondare?
Secondo me, in questo momento, Pato non vale quelle cifre, ma dal punto di vista del Chelsea sarebbe un grande acquisto: se Ancelotti (quindi non uno che l'ha visto giocare solo in TV), che non l'ha mai fatto giocare continuativamente, investe una simile somma in Pato vuol dire che ci ha visto veramente un potenziale.

non dubito sulle tue grandi capacità di analista di mercato e calcio ma, dati alla mano, un 18 era da anni che non aveva un impatto simile sul campionato, pato ha giocato oltretutto in un milan che non ha proprio brillato, ancelotti l'ha fatto giocare il giusto (in relazione all'età) e sinceramente, un investimento che raddoppia (e oltre) il suo valore in 2 anni non mi sembra una grossa caxxata...

se poi vuoi dirmi che con i 23 milioni di pato potevamo prendere di meglio, libero di crederlo... io dico che dopo kakà (8mln) è stato un colpo da urlo, e spero sinceramente che non venga venduto... ma se lo fosse credo che non andrà per meno di 60 mln, il che significa aver quasi triplicato l'investimento... e con 60 ti rafforzi, con 23 no...

fantaluca
03-06-2009, 15:40

se il Milan vende Kakà posso capirlo, ma se vende Pato fa la stronzata del secolo

Dampyr
03-06-2009, 15:46

se il Milan vende Kakà posso capirlo, ma se vende Pato fa la stronzata del secolo

L'ultima da Torino: dato che Blanc non ha intenzione di pagare gente per non far nulla ( --> Ranieri ), gli sta cercando una collocazione in società.

Melegna
03-06-2009, 15:50
Il gioco di acquistare a basso prezzo e poi rivendere non appena il giocatore ha acquistato valore lo fa benissimo l'Udinese, ma stiamo parlando del Milan.

Se si vuole vincere qualcosa vanno messe basi solite, non si possono cambiare i 2 o 3 giocatori migliori ogni 2/3 anni ed ogni volta ripartire da zero.

Ipotizzando la cessione di entrambi arriverà qualcun'altro che presumibilmente avrà bisogno tempo per adattarsi, oltre al fatto che potrebbe anche non rendere quanto ci si aspetta.

Insomma, avendo grosse cifre a disposizione per il mercato non è affatto detto che ci si vada a rinforzare.

MaD
03-06-2009, 15:53
non dubito sulle tue grandi capacità di analista di mercato e calcio ma, dati alla mano, un 18 era da anni che non aveva un impatto simile sul campionato, pato ha giocato oltretutto in un milan che non ha proprio brillato, ancelotti l'ha fatto giocare il giusto (in relazione all'età) e sinceramente, un investimento che raddoppia (e oltre) il suo valore in 2 anni non mi sembra una grossa caxxata...
Come investimento, se lo vendono a quelle cifre e' stato ottimo.
Ora ti chiedo... da quando il Milan fa speculazione sui giocatori? Io sapevo che li prendeva, li spremeva e al max li rivendeva, ma possibilmente li faceva ritirare...
Pato e' stato preso per 22 mln, pagati col mercato di 2 anni, ha giocato poco per un giocatore pagato 22 mln, ha dimostrato niente se non potenzialita' e adesso verrebbe rivenduto.
Secondo me, dal punto di vista finanziario e' un'ottima plusvalenza, dal punto di vista sportivo un errore grave quanto l'aver preso Ronaldinho: a tenerlo mal che ti vada lo rivendi allo stesso prezzo, se ti va bene ci costruisci una squadra intorno per 10 anni.

se poi vuoi dirmi che con i 23 milioni di pato potevamo prendere di meglio, libero di crederlo... io dico che dopo kakà (8mln) è stato un colpo da urlo, e spero sinceramente che non venga venduto... ma se lo fosse credo che non andrà per meno di 60 mln, il che significa aver quasi triplicato l'investimento... e con 60 ti rafforzi, con 23 no...
Con 23 mln di Pato potevate prendere un buon portiere e dei buoni difensori, invece di dover andare avanti con Kaladze, Favalli, Senderos, Jankulovski e compagnia bella: i campioni gia' c'erano, si potevano prendere dei rincalzi che non avrebbero costretto degli ultratrentenni a fare 50 partite all'anno, con le conseguenze che tutti abbiamo visto.
L'errore e' stato spendere 22 mln per un giocatore inutile nell'immediato, quando sempre nell'immediato c'erano delle falle gigantesche da coprire.
L'idiozia poi e' stata bissare con Ronaldinho... :D

lucianomafia
03-06-2009, 16:02
inutile è una tua personalissima opinione, a me risulta (tolti i rigori) essere stato il miglior attaccante del milan negli ultimi 2 anni... ronaldinho sola te lo posso passare, ma se pato ha fatto vedere solo potenzialità, allora tu una sua partita intera quest'anno non l'hai mai vista...

gli errori nel mercato il milan ne ha fatti parecchi, come parecchi errori ha fatto ancelotti (esempio + significativo, far fare 50 partite a favalli e una manciata a gente come bonera, senderos o antonini, cosi come preferire tutto l'anno seedorf a flamini...)

richiamare sheva è stato un errore, ma investire 22 mln su un 18enne che in 2 anni ha fatto quasi 30 gol e che ha dimostrato margini di crescita (a mio modesto parere e di molti che hanno visto tutte le partite de milan) pazzeschi, mi sembra un'ottima scelta.

se poi, decidi di rifondare dalla base vendendo kakà, pirlo, seedorf e per monetizzare al massimo (oltre le ragioni di bilancio - 35 mln di plusvalenza) pure pato e prendi 6-7 giocatori mediamente giovani + buffon, boh... sinceramente può essere un'idea...

la mia è che terremo pato e venderemo kakà, seedorf e pirlo per prendere 2-3 giocatori di livello... staremo a vedere...

edit: mi ero perso un pezzo: con 23 mln chi avremmo potuto prendere??????

ZiDad
03-06-2009, 16:03
L'ultima da Torino: dato che Blanc non ha intenzione di pagare gente per non far nulla ( --> Ranieri ), gli sta cercando una collocazione in società.

Al suo posto? :rolleyes:

Joey-sama
03-06-2009, 16:08
Come investimento, se lo vendono a quelle cifre e' stato ottimo.
Ora ti chiedo... da quando il Milan fa speculazione sui giocatori? Io sapevo che li prendeva, li spremeva e al max li rivendeva, ma possibilmente li faceva ritirare...
Pato e' stato preso per 22 mln, pagati col mercato di 2 anni, ha giocato poco per un giocatore pagato 22 mln, ha dimostrato niente se non potenzialita' e adesso verrebbe rivenduto.
Secondo me, dal punto di vista finanziario e' un'ottima plusvalenza, dal punto di vista sportivo un errore grave quanto l'aver preso Ronaldinho: a tenerlo mal che ti vada lo rivendi allo stesso prezzo, se ti va bene ci costruisci una squadra intorno per 10 anni.

Con 23 mln di Pato potevate prendere un buon portiere e dei buoni difensori, invece di dover andare avanti con Kaladze, Favalli, Senderos, Jankulovski e compagnia bella: i campioni gia' c'erano, si potevano prendere dei rincalzi che non avrebbero costretto degli ultratrentenni a fare 50 partite all'anno, con le conseguenze che tutti abbiamo visto.
L'errore e' stato spendere 22 mln per un giocatore inutile nell'immediato, quando sempre nell'immediato c'erano delle falle gigantesche da coprire.
L'idiozia poi e' stata bissare con Ronaldinho... :D

ne facessero uno a stagione di "errori" come pato :esd:

lucianomafia
03-06-2009, 16:11

siamo a 2 in 5 anni...

stica....

il problema è tutto il resto :esd:

Dr_Velvet
03-06-2009, 16:12
50 milioni per un giocatore dall'ottima media gol , che però ha dimostrato di avere grandi numeri solo a sprazzi e soprattutto che non ha fatto ancora capire se è quel genere di giocatore che può fare la differenza ad alti livelli,non sono mica pochi...
In fondo con qualcosina in piu' puoi puntare a gente già affermata come Torres

lucianomafia
03-06-2009, 16:13
ok, ma torres è un 84, pato un 89... scusa se è poco...

Joey-sama
03-06-2009, 16:16
siamo a 2 in 5 anni...

stica....

il problema è tutto il resto :esd:

pure le petit zizou era un buon colpo :sisi:

lucianomafia
03-06-2009, 16:17
il problema è che c'era già il bimbo e, soprattutto, l'amante di ancelotti pinnazza :esd:

Joey-sama
03-06-2009, 16:21
il problema è che c'era già il bimbo e, soprattutto, l'amante di ancelotti pinnazza :esd:

gourcuff è totalmente diverso da kaka, dovessi accostarlo a qualcuno forse forse mi viene in mente ballack :rolleyes:

Dr_Velvet
03-06-2009, 16:21
ok, ma torres è un 84, pato un 89... scusa se è poco...

25 anni sono pochi e Torres è una sicurezza.
Pato,dal mio punto di vista,non lo è ancora e non si sa se lo sarà mai.Sarà che in questo Milan ci si capiva davvero poco,ma a me non ha tolto i dubbi di tipo tattico e relativi alla personalità,sui quali abbiamo discusso sin dal suo arrivo.
E'una prima punta?una seconda punta?deve stare largo sulla fascia?se sì,è in grado di aiutare in difesa?
Ok segna ed è un dono innegabile.Ma se la fa sotto o sa (o magari saprà)trascinare la squadra?
Io contro Pato non ho mai avuto niente (al massimo ce l'avevo con chi l'ha presentato come l'immediato salvatore della patria)e i miei non sono dubbi veri,non polemici.Però cacchio,Aguero è un 88 e ha fatto vedere di che pasta è fatto...

lucianomafia
03-06-2009, 16:24
si, ma nella vision ancelottiana del calcio c'è spazio per 2 3/4 (pinnazza e bimbo) 2 incontrsti (gennaro, ambrogio e all'occorrenza flamini o davide) e pirlo... dove lo infili ciuffciuff???

anche a me piaceva, a carletto piaceva di più pinnazza...

lucianomafia
03-06-2009, 16:28
25 anni sono pochi e Torres è una sicurezza.
Pato,dal mio punto di vista,non lo è ancora e non si sa se lo sarà mai.Sarà che in questo Milan ci si capiva davvero poco,ma a me non ha tolto i dubbi di tipo tattico e relativi alla personalità,sui quali abbiamo discusso sin dal suo arrivo.
E'una prima punta?una seconda punta?deve stare largo sulla fascia?se sì,è in grado di aiutare in difesa?
Ok segna ed è un dono innegabile.Ma se la fa sotto o sa (o magari saprà)trascinare la squadra?
Io contro Pato non ho mai avuto niente (al massimo ce l'avevo con chi l'ha presentato come l'immediato salvatore della patria)e i miei non sono dubbi veri,non polemici.Però cacchio,Aguero è un 88 e ha fatto vedere di che pasta è fatto...

ripeto, 15 gol, numeri notevoli e tanta sicurezza per un 18-19enne
ovvio che i conti iniziano a farsi dopo, quando vinci qualcosa e non sei più una sorpresa... ma consideriamo i "fenomeni" attuali come ibra, eto'o o torres... a 18anni erano cosi forti?? erano già la prima soluzione offensiva di una squadra come il milan? a me ne viene in mente solo uno che a 20 anni faceva cosi la differenza (e lungi da me fare paragoni), ma solo per dire che le palle le ha, i numeri anche. se una squadra come il chelsea è pronta a sborsare oltre 50mln e ogni caxxo di giocatore passato da milanello ha detto "quello è un nmostro" un motivo ci sarà...

ciba85
03-06-2009, 16:36
io sono dell'idea che purtroppo il calcio italiano si sta notevolmente ridimensionando e che non riusciamo più a dominare come nel passato....per una diversa programmazione e cultura calcistica spagna e inghilterra ci hanno stra-superato....

servono forze fresche e liquidi freschi, quindi o il berlusca tira fuori i soldi, vende i campioni del milan per ricomprarne altri e rifondare dalla A alla Z una squadra finita,o è ora che faccia entrare tra gli azionisti gente interessata altrimenti qui non si vince più niente.

un tempo il milan creava dal vivaio i suoi campioni (vedi ora barcellona) e il presidente investiva sul mercato. ora invece si vendono i campioni per sistemare il bilancio.
serve anche un nuovo stadio di proprietà.

insomma,servirebbero tantissime cose nuove e un cambiamento netto.

Melegna
03-06-2009, 16:38
«Con Kakà va via uno che fa vincere»
Gattuso: «Non è ufficiale, ma certo dispiace molto: Kakà non è uno qualsiasi, va via uno che fa vincere»

«Aspetto ancora che sia ufficiale, ma certo dispiace molto: Kakà non è uno qualsiasi va via uno che fa vincere». Dal ritiro azzurro, Rino Gattuso, fa sentire la sua sulla possibile cessione di Kakà al Real Madrid o al Chelsea. «Si parla di crisi - ha aggiunto il centrocampista - e di fronte a certe cifre la società ha deciso di metterlo sul mercato. Io sono stipendiato dal Milan, e se il club ha valutato così non sta a me intervenire. Certo, se ci sono cose che non mi vanno andrò a parlare in sede».

NESSUNA SMOBILITAZIONE - Gattuso ha negato di sentire aria di smobilitazione al Milan («Thiago Silva è un gran difensore, Nesta sta tornando») e poi ha parlato anche dell'addio di Ancelotti: «Il pianto nello spogliatoio di Firenze? È normale, dopo 8 anni contrassegnati da tante vittorie e qualche sconfitta. Piansi anche quando andò via Lippi dalla nazionale. Devo dire che comunque Ancelotti non si può lamentare, non va certo in miniera: ha fatto un gran bel contratto, anzi sono pure un po' geloso».

http://www.corriere.it/sport/09_giugno_03/gattuso_kaka_milan_9a8aac94-5046-11de-84e5-00144f02aabc.shtml

ZiDad
03-06-2009, 16:44
OT: ma la nuova maglia dell'Italia l'hanno messa in candeggina!?

IT: il Milan deve ringraziare Ancellotti stesso che ha fatto una controproposta per Kakà, ora il prezzo lieviterà e tutti vissero felici e contenti... altro che amore per la maglia... :sisi:

lucianomafia
03-06-2009, 16:45
nsomma, se il real molla e se lo porta a casa carletto un po' mi tira il culo...

Joey-sama
03-06-2009, 16:46
nsomma, se il real molla e se lo porta a casa carletto un po' mi tira il culo...

tanto il milan prende cristiano ronaldo :esa:

Dampyr
03-06-2009, 16:51
tanto il milan prende cristiano ronaldo :esa:

giga:esa:

P.S. Birindelli al marsiglia come secondo di Deschamps :suspi:
Almeno pare :suspi:

lucianomafia
03-06-2009, 16:52
cmq, fatti 2 conti, se vendiamo il bimbo, pinnazza e pirlo, compresi gli ingaggi, siamo sui 120 mln di euro (considerando 3 anni a 10milioncini per l'unto dal signore), più 15 del francesino, più 35 (giusto?) della champion... più un minimo di ricapitaliazzazione...

caxxo, togli anche i 70 di buco... ce ne rimangono un bel po' da investire...

la mia lista della spesa, per iniziare, è:

mexes (non voletemene romani)
buffon (e vendiamo pure dida in brasile)
ramos (da inserire nell'affare kakà)

e la difesa potrebbe essere quasi a posto (salvo contemporanei infortuni di tutti)

il problema rmane il cc, con pochissimo sul mercato e tanto da rifondare...

per l'attacco, incrocerei le dita su boriello e prenderei un baldo giovane, tipo paloschino o l'altro che non mi ricordo (che servono pure per avere i 3 giovini cresiuti nel vivaio come richiede la champion)

ah, farei tornare al volo abate...

Dampyr
03-06-2009, 16:54
Buffon parte solo per 40 cocozze :rolleyes:

Joey-sama
03-06-2009, 16:56

allora prendiamo manninger che è meglio :p

MaD
03-06-2009, 16:56
inutile è una tua personalissima opinione, a me risulta (tolti i rigori) essere stato il miglior attaccante del milan negli ultimi 2 anni... ronaldinho sola te lo posso passare, ma se pato ha fatto vedere solo potenzialità, allora tu una sua partita intera quest'anno non l'hai mai vista...

Ma allora perche' giocava sempre Inzaghi? :D

Beh, vi ha portato un 5° e un 3° posto... ottimi piazzamenti. :p

ripeto, 15 gol, numeri notevoli e tanta sicurezza per un 18-19enne
ovvio che i conti iniziano a farsi dopo, quando vinci qualcosa e non sei più una sorpresa... ma consideriamo i "fenomeni" attuali come ibra, eto'o o torres... a 18anni erano cosi forti?? erano già la prima soluzione offensiva di una squadra come il milan? a me ne viene in mente solo uno che a 20 anni faceva cosi la differenza (e lungi da me fare paragoni), ma solo per dire che le palle le ha, i numeri anche. se una squadra come il chelsea è pronta a sborsare oltre 50mln e ogni caxxo di giocatore passato da milanello ha detto "quello è un nmostro" un motivo ci sarà...

Quello che non ti e' chiaro e' che Pato la differenza non l'ha fatta, altrimenti non avrebbe giocato Inzaghi e il Milan non sarebbe arrivato 5° e 3°... e' questo il problema.
Idem per la "prima soluzione offensiva". La prima soluzione offensiva e' sempre stato Inzaghi, perche' se non era zoppo giocava lui.

Joey-sama
03-06-2009, 16:59
Beh, vi ha portato un 5° e un 3° posto... ottimi piazzamenti. :p

si gioca in 11 più riserve, oppure gerrard è un brocco perchè non ha mai vinto la premier, vedi tu :p

lucianomafia
03-06-2009, 17:00
inzaghi ha giocato solo nel finale di stagione:D

comunque con un milan un po' più accettabile secondo m uno come pato la differenza può farla... poi nessuno dice che la faccia adesso, ma come ti ho ripetuto credo già 3 vlte, non mi ricordo nssun 19enne col suo impatto... se tu ne hai qualcuno, posta pure...

e poi non guardare cosa siamo arrivati, ma meglio cosa saremmo arrivati senza il papero...

altro edit: a me è chiarissimo che pato non ha fatto la differenza, quello che non è chiaro a te è che nssuno l'ha mai detto...

altro edit: 27 partite da titolare su 36...

ZiDad
03-06-2009, 17:11
Semplicemente io nn venderei Pato ora (anche perchè i 50 milioni secondo me sono i 35/40 effettivi filtrati dai giornali inglesi on-line) ma solo perchè in prospettiva può valerne di più... tra un paio d'anni diciamo..

Se invece i 50 milioni fossero cash e reali netti, io lo impacchetterei e ci metterei in omaggio pure la pinnazza di Seedorf e il piede sinistro di Pirlo... :sisi:

lucianomafia
03-06-2009, 17:14
sono finti, sicuro come l'oro...

e se fossero veri, bisognerebbe scegliere tra kakà e pato...

ZiDad
03-06-2009, 17:18

70 per Kakà o 50 per Pato? Obiettivamente, per come ha intenzione di giocare Leonardo, accetterei di corsa i 70 per Kakà, ma penserei anche alla rifondazione, perchè Pato varrà 50 milioni, forse, tra qualche anno...

Melegna
03-06-2009, 17:22
Semplicemente io nn venderei Pato ora (anche perchè i 50 milioni secondo me sono i 35/40 effettivi filtrati dai giornali inglesi on-line) ma solo perchè in prospettiva può valerne di più... tra un paio d'anni diciamo..

Se invece i 50 milioni fossero cash e reali netti, io lo impacchetterei e ci metterei in omaggio pure la pinnazza di Seedorf e il piede sinistro di Pirlo... :sisi:

Io no, perchè così non si costruisce una squadra per vincere, ma una squadra per galleggiare a malapena tra le big.

E' questione di mentalità. Manterene sani i bilanci e vincere in Italia e nel Mondo non sono due cose che vanno molto d'accordo e fino a poco tempo fa Berlusconi andava bene proprio per quello....perchè sganciava.
Bisogna fare una scelta: bilanci sani o vittorie.

Chiaro che se avessimo un vivaio come dio comanda e il marketing sviluppato come le inglesi e le spagnole si potrebbero fare discorsi differenti.

Joey-sama
03-06-2009, 17:27

fossero veri li saluteremmo entrambi, altrochè :asd:

Hyypia
03-06-2009, 17:31

Io avevo sentito che il milan era interessato a Rubinho... :rolleyes:

ZiDad
03-06-2009, 17:31
Ormai tutti hanno un prezzo, e sticazzi se poi la squadra galleggia! Non siamo più i primi in Europa da un pezzo (parlo del movimento italiano in genere), quindi a questo punto si punta a monetizzare il più possibile.

Guarda se alla Juve arriva il Pinco Pallo qualsiasi che sborza le cucuzze per Buffon, o alla Roma per De Rossi, o all'Inter per Ibra (a no, quello ci pensa da solo a fare i bagagli... :asd:)...

Tutti venderebbero al prezzo di mercato!

Una volta c'era una rubrica sul Corriere dello sport che seguiva gli italiani all'estero, ora ce n'é una che segue gli italiani in Italia...

messi87
03-06-2009, 17:32
kaka 65

pato 50

ciuf ciuf 15

pirlo 30

Mentre Berlusconi è gelido su Ancelotti ("Non me ne occupo"), l'emiro del Dubai è pronto all'accordo per entrare in società con 500 milioni e costruire il nuovo stadio.

Se tutto procederà senza intoppi, il Milan potrebbe avere presto quell'iniezione di liquidità che Berlusconi non può o non vuole più assicurare; soldi sonanti arriverebbero nelle casse di via Turati grazie al ventilato ingresso in società dell'emiro del Dubai Mohammed Al Maktoum, pronto a mettere sul tavolo la bellezza di 500 milioni di euro per il 35% del pacchetto azionario, e per la costruzione di un nuovo stadio sul modello dell'Emirates Stadium dell'Arsenal.

La soluzione araba è già da diverse settimane sulla bocca degli addetti ai lavori, per diversi ma complementari motivi; Fininvest mal sopporta da tempo l'obbligo di dover ripianare i debiti del club, e per lo stesso Berlusconi il mondo del calcio non è più da tempo "strategico" come lo era durante l'ascesa in politica. Sull'altro fronte gli arabi hanno interesse ad entrare in maniera sempre più massiccia nel calcio europeo, per loro il miglior "volano" possibile per operazioni collaterali a più ampio raggio in diversi settori economici (turistico e immobiliare soprattutto).

L'investimento verrebbe fatto dall'ADUG (Abu Dhabi United Group) dell'emiro Al Maktoum con la garanzia du BPN Paribas, un investimento da 500 milioni cash per il 35% delle azioni ed il via libera per la costruzione del nuovo stadio. Berlusconi, da parte sua, si sarebbe convinto ad aprire a capitali stranieri in virtù di una opzione che gli consentirebbe, fra due anni, o di cedere l'intero pacchetto azionario ad una cifra prestabilita, oppure di restare al timone lasciando agli arabi il businness legato allo stadio ed alle eventuali attività collaterali.

I segnali, nelle ultime settimane, si sono susseguiti a ritmo incalzante, dall'accordo per la futura sponsorizzazione con Fly Emirates alla visita del figlio dello sceicco al club in occasione di Milan-Palermo; ora si inizia a fare sul serio.

Della serie,prendi i soldi e scappa(cit.)

Joey-sama
03-06-2009, 17:36
ma magari... però la cosa mi suona strana, a partire dal fatto che il 35% del milan valga 500 milioni :rolleyes:

lucianomafia
03-06-2009, 17:38
cito interistiorg.org: chi cazzo lo vuole il 35% di senderos

messi87
03-06-2009, 17:39
intanto la scena si ripete

Una trentina di tifosi del Milan si sono radunati sotto la sede del club in via Turati per protestare contro la sempre più probabile cessione di Kakà al Real Madrid.
Si ripete un po' la stessa scena vista a gennaio, nei giorni in cui il brasiliano sembrava vicino al trasferimento al Manchester City. Oggi come allora, i cori dei tifosi sono contro l'ad rossonero Adriano Galliani, presente in sede, invitato ironicamente a vendere il figlio.
La protesta già da ieri dilaga su internet, tanto che la casella di posta elettronica del Milan è stata inondata di mail di contestazione.
Ora i tifosi sono scesi in strada, sotto gli occhi degli agenti della Digos e una ventina di poliziotti che sorvegliano la situazione tenendosi a distanza.

Melegna
03-06-2009, 17:43
Ormai tutti hanno un prezzo, e sticazzi se poi la squadra galleggia! Non siamo più i primi in Europa da un pezzo (parlo del movimento italiano in genere), quindi a questo punto si punta a monetizzare il più possibile.

Quindi rassegnamoci ad annate del livello di quella appena passata se l'andazzo fosse questo.

Però serve la serietà e la sincerità della dirigenza, perchè l'anno scorso dicevano che i big dal Milan non se ne vanno e che avrebbero puntato, anzi, a comprarne uno ogni anno.

AleGarion
03-06-2009, 17:44
IMHO quella di Kakà è una fuffa per le europee :asd:

30 milioni Pirlo non li vale, ora come ora :|

Seedorf dubito ve lo valutino molto... ingaggio pesante, fine carriera, non corre... boh!

Melegna
03-06-2009, 17:47
intanto la scena si ripete

Una trentina di tifosi del Milan si sono radunati sotto la sede del club in via Turati per protestare contro la sempre più probabile cessione di Kakà al Real Madrid.
Si ripete un po' la stessa scena vista a gennaio, nei giorni in cui il brasiliano sembrava vicino al trasferimento al Manchester City. Oggi come allora, i cori dei tifosi sono contro l'ad rossonero Adriano Galliani, presente in sede, invitato ironicamente a vendere il figlio.
La protesta già da ieri dilaga su internet, tanto che la casella di posta elettronica del Milan è stata inondata di mail di contestazione.
Ora i tifosi sono scesi in strada, sotto gli occhi degli agenti della Digos e una ventina di poliziotti che sorvegliano la situazione tenendosi a distanza.

Spero solo tanto tanto tanto che non si ripeta il siparietto di Berlusconi...ci renderemmo ridicoli.

Ora come ora spero che vada al Real, così la finiamo.

Joey-sama
03-06-2009, 17:48

Seedorf dubito ve lo valutino molto... ingaggio pesante, fine carriera, non corre... boh!

se fosse fuffa lo si scoprirebbe sabato sera al più tardi :rolleyes:
a me fa impressione il "non parlo lascio siano gli altri a decidere di kakà"... figliolo, ok che non vai a zappare la terra, ma è la tua vita, come sarebbe che decidono altri :suspi:

ilbarbadatre
03-06-2009, 17:53
se kakà va via o abbiamo una dirigenza deficente che anzichè intascarsi i 100 e più milioni del manchester city ne guadagna poco più della metà vendendolo al real, oppure è stato kakà ad annullare il trasferimento al city ma non certo per l'attaccamento alla maglia del milan, ma perché andare in quella squadra non gli piaceva affatto

ZiDad
03-06-2009, 17:58
se kakà va via o abbiamo una dirigenza deficente che anzichè intascarsi i 100 e più milioni del manchester city ne guadagna poco più della metà vendendolo al real, oppure è stato kakà ad annullare il trasferimento al city ma non certo per l'attaccamento alla maglia del milan, ma perché andare in quella squadra non gli piaceva affatto

La seconda che hai detto... Già vai a Manchester, una delle città più grigie dell'Inghilterra da quello che raccontano... Poi vai sulla sponda sbagliata, dove al massimo potrai vedere lo stadio Olimpico, o lo Stade de France o uno qualsiasi che possa ospitare una finale solo se ti invitano gli Oasis, tifosi del City, a vedere il loro concerto dalla prima fila... :rolleyes:

ilbarbadatre
03-06-2009, 17:59
La seconda che hai detto... Già vai a Manchester, una delle città più grigie dell'Inghilterra da quello che raccontano... Poi vai sulla sponda sbagliata, dove al massimo potrai vedere lo stadio Olimpico, o lo Stade de France o uno qualsiasi che possa ospitare una finale solo se ti invitano gli Oasis, tifosi del City, a vedere il loro concerto dalla prima fila... :rolleyes:

infatti mi sa anche a me, speriamo solo che riescano: 1- a venderlo a una bella cifra, 2- che berlusconi faccia entrare arabi in società che ci riempiano di soldi perché mi son rotto i coglioni

ZiDad
03-06-2009, 18:00
infatti mi sa anche a me, speriamo solo che riescano: 1- a venderlo a una bella cifra, 2- che berlusconi faccia entrare arabi in società che ci riempiano di soldi perché mi son rotto i coglioni

Gli arabi spendono all'inizio, poi si stufano del giocattolo e lo buttano... nel più dei casi...

ilbarbadatre
03-06-2009, 18:03
ma se portano 500 milioni a me sta bene

ZiDad
03-06-2009, 18:06
ma se portano 500 milioni a me sta bene

Se si prendono il presidente in cambio divento dell'Arabo Milan pure io... :asd:

danybig82
03-06-2009, 18:08

Seedorf dubito ve lo valutino molto... ingaggio pesante, fine carriera, non corre,vi ciula la donna... boh!

:sisi:

intanto il Raiola-show continua:

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=153726

Joey-sama
03-06-2009, 18:09

e dato che lady abramovich è giovane non credo che roman correrà rischi andando a comprarlo :asd:

ZiDad
03-06-2009, 18:16

intanto il Raiola-show continua:

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=153726

Raiola su Pavel: "Quindi le voci su Inter e Sampdoria...
"Ancora tutto è possibile""

Non scherziamo... eh?

e dato che lady abramovich è giovane non credo che roman correrà rischi andando a comprarlo :asd:
Per il bene del Chelsea e della testa del presidente Roman, non vendetegli er pinnazza...http://tbn0.google.com/images?q=tbn:6dsow2aLUmj0-M:http://images.askmen.com/women/models/daria-zhukova/large_image-1.jpg questa è l'attuale compagna del presidente...

Tanis Mezzelfo
03-06-2009, 18:16
«Aspetto ancora che sia ufficiale, ma certo dispiace molto: Kakà non è uno qualsiasi va via uno che fa vincere». Dal ritiro azzurro, Rino Gattuso, fa sentire la sua sulla possibile cessione di Kakà al Real Madrid o al Chelsea. «Si parla di crisi - ha aggiunto il centrocampista - e di fronte a certe cifre la società ha deciso di metterlo sul mercato. Io sono stipendiato dal Milan, e se il club ha valutato così non sta a me intervenire. Certo, se ci sono cose che non mi vanno andrò a parlare in sede» corriere.it

Altro che scorta...se si incazza ringhio... :esd:

mjasky
03-06-2009, 18:23

:sbonk:

Ferlons
03-06-2009, 18:24

il problema dell'arabo in società e quando mette gli arabi in società :asd:

Nel migliore dei casi lavorano da esperti finanziari e quindi si liberano di giocatori/stadio cui i tifosi sono attaccati per inseguire il profitto.

Nel peggiore lavorano da incompetenti :asd:

Per il bene del Chelsea e della testa del presidente Roman, non vendetegli er pinnazza...http://tbn0.google.com/images?q=tbn:6dsow2aLUmj0-M:http://images.askmen.com/women/models/daria-zhukova/large_image-1.jpg questa è l'attuale compagna del presidente...

Ah tu hai paura per abramovich? io sentendo le "voci" sul russo avrei paura per Seedorf nel caso decidesse di fare la cagata del secolo :asd:

Tra parentesi su Drogba girano voci molto simili :sisi:

danybig82
03-06-2009, 18:38
cioè tutti con la proboscide?!? :suspi:

5fumi
03-06-2009, 18:39
attualmente le grandi italiane non possono competere con le altre big europee...
in spagna e inghilterra le grandi squadre hanno bilanci fortemente in rosso, ma di brutto!
si possono permettere di spendere quelle cifre per i top players che giocano da noi? ok, sganciate pure...
da interista per 70 milioni per ibra non esiterei un secondo a venderlo....
meglio avere bilanci "più o meno" sani che andare sotto di 400-500 milioni!
per contrastare lo questo strapotere esiste solo un modo: i giovani!
il barcellona aveva 7 giovani della cantera schierati in finale di champions!

se invece si vuole a tutti costi competere in italia ma soprattutto in europa, indebitandosi fino al collo...prego!

e poi si deve finire sto giochino sanguisuga sui contratti
prendi 5 all'anno per tre anni
dopo il primo anno vieni a bussare chiedendo 8 o te ne vai
al primo che si presenta con sta storia, un bel calcio in culoooooooo!!!:sisi:

Dr_Velvet
03-06-2009, 18:43
«Aspetto ancora che sia ufficiale, ma certo dispiace molto: Kakà non è uno qualsiasi va via uno che fa vincere». Dal ritiro azzurro, Rino Gattuso, fa sentire la sua sulla possibile cessione di Kakà al Real Madrid o al Chelsea. «Si parla di crisi - ha aggiunto il centrocampista - e di fronte a certe cifre la società ha deciso di metterlo sul mercato. Io sono stipendiato dal Milan, e se il club ha valutato così non sta a me intervenire. Certo, se ci sono cose che non mi vanno andrò a parlare in sede» corriere.it

Altro che scorta...se si incazza ringhio... :esd:
l'hanno già postato!(bis) :asd:

attualmente le grandi italiane non possono competere con le altre big europee...
in spagna e inghilterra le grandi squadre hanno bilanci fortemente in rosso, ma di brutto!
si possono permettere di spendere quelle cifre per i top players che giocano da noi? ok, sganciate pure...
da interista per 70 milioni per ibra non esiterei un secondo a venderlo....
meglio avere bilanci "più o meno" sani che andare sotto di 400-500 milioni!
per contrastare lo questo strapotere esiste solo un modo: i giovani!
il barcellona aveva 7 giovani della cantera schierati in finale di champions!

:
il problema è che noi non coltiviamo talenti,ma robot che sanno fare la diagonale e i raddoppi di marcatura.Per carità,servono anche questo tipo di calciatori,ma se imposti le giovanili per vincere trofei,per me sbagli in partenza.

Tanis Mezzelfo
03-06-2009, 19:00
Non e' ancora ufficiale, ma Marko Arnautovic sara' un giocatore dell'Inter. A sbilanciarsi e' l'agente del calciatore, Peter Baars: "L'intesa con l'Inter l'abbiamo trovata, ora anche i nerazzurri aspettano il parere dei medici", ha detto a FcInterNews.it. L'attaccante del Twente potrebbe arrivare in prestito e non a titolo definitivo: "Tutto puo' accadere, e' possibile rivedere la nostra intesa, pero', come ho detto, dobbiamo attendere il parere dell'equipe medica. L'Inter comunque crede in Arnautovic e nelle sue potenzialita', questo mi fa ben sperare. Penso che venerdi' o al piu' tardi lunedi' della prossima settimana saremo in Italia, - ha concluso Baars - e mi auguro di chiudere la trattativa".

Questo nn sembra forte manco su youtube...quindi per la legge dei grandi numeri sarà un fenomeno (rotto) :sisi:

Dampyr
03-06-2009, 19:00
:sbonk:

E' la cifra chiesta dalla società quando Buffon chiese la cessione mesi fa.
La risposta fu "porta 40 milioni e sei libero".

Tanis Mezzelfo
03-06-2009, 19:02
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2009/01/19/vertice.shtml

riviviamo quel magico giorno. Il giorno in cui Kaka dichiarò eterno amore alla causa milanista donandogli il cu...ore :sisi:

Melegna
03-06-2009, 19:05
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2009/01/19/vertice.shtml

riviviamo quel magico giorno. Il giorno in cui Kaka dichiarò eterno amore alla causa milanista donandogli il cu...ore :sisi:

Non dimentichiamo che è la società che vuole liquidarlo mettendolo sul mercato.

Tanis Mezzelfo
03-06-2009, 19:11
Non dimentichiamo che è la società che vuole liquidarlo mettendolo sul mercato.

Se la società voleva liquidarlo lo cedeva e di brutto a gennaio, così incassava pure più grana. A kaka non interesseva il city e quindi han sfruttato la cosa per far bella figura entrambe, società e giocatore, accordandosi per rivedere il tutto a fine campionato con squadre più serie e appetibili per il brasiliano. Ora è arrivato il real con un bella offerta e a Kaka il real gusta assai mentre del milan, dove tirar lui carretta si sarà pure un po' stufato...quindi ecco fatta la trattativa
Chiaramente separazione a tarallucci e vino, come è stato per Ancelotti, per non creare ulteriori malumori. Perchè il milan è una grande famiglia. :sisi:

Melegna
03-06-2009, 19:14
Se la società voleva liquidarlo lo cedeva e di brutto a gennaio, così incassava pure più grana. A kaka non interesseva il city e quindi han sfruttato la cosa per far bella figura entrambe, società e giocatore, accordandosi per rivedere il tutto a fine campionato con squadre più serie e appetibili per il brasiliano. Ora è arrivato il real con un bella offerta e a Kaka il real gusta assai mentre del milan, dove tirar lui carretta si sarà pure un po' stufato...quindi ecco fatta la trattativa
Chiaramente separazione a tarallucci e vino, come è stato per Ancelotti, per non creare ulteriori malumori. Perchè il milan è una grande famiglia. :sisi: