Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2009-2010
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
ilbarbadatre
06-08-2009, 21:16
il chelsea ha perso una champions perchè il quinto rigorista è scivolato sull'erba fradicia e ne ha di fatto persa un'altra perchè il barcellona a roma doveva esserci portato di peso :asd:
quello che conta è che non le ha vinte, anche il milan ne aveva praticamente vinta un'altra e poi ... :cry2: :no:
Joey-sama
06-08-2009, 21:17
quello che conta è che non le ha vinte, anche il milan ne aveva praticamente vinta una e poi ... :cry2: :no:
si vabbè, ma non puoi giudicare il progetto e la squadra perchè un giocatore scivola... almeno l'inter in 42 anni non ci è mai andata vicina, questa sì che è costanza :esd:
Grande acquisto Huntelaar :sisi:
Ringraziamo i dementi di corso galfer per non essersi liberati di TRezeguet l'anno scorso :mad:
In compenso spero prendiate De Silvestri :esd:
Non ci sperare, costa troppo :esd:
ilbarbadatre
06-08-2009, 21:29
Ringraziamo i dementi di corso galfer per non essersi liberati di TRezeguet l'anno scorso :mad:
leggo che sia possibile uno scambio con la lazio de silvestri-abate e poi uno scambio con la juve de silvestri-molinaro
:suspi:
Il Catania prende Ricchiuti (http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/77111/Catania%2C+ufficiale+acquisto+Ricchiuti) (che secondo me ha l'unico difetto di avere 31 anni)
E intanto ufficiale Caceres (http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/77116/Barcellona%2C+Caceres+ceduto+alla+Juventus) :up:
Sono a dir poco soddisfatto degli acquisti delle mie due squadre :D
un campione del mondo a cagliari :suspi:
derblauereiter
06-08-2009, 23:06
un campione del mondo a cagliari :suspi:
che culo (cit.)
che culo (cit.)
:rolleyes:
non accetto ironia.
farò più affidamento sul nuovo straordinerio colpo di mercato serbo/croato/slavo del cellino.
khdsuhsdiudasiuhd n il nome del nuovo arrivato in rossoblù
khdsuhsdiudasiuhdic il nome del nuovo arrivato in rossoblù
:esd:
detto da Dampyr non mi lascia per nulla tranquillo.......:sisi::sisi:
:asd::asd:
Tanis Mezzelfo
07-08-2009, 07:54
http://images.corriere.it/Media/Foto/2009/08/06/ARRIVO_pop.jpg
Ketamina
07-08-2009, 09:59
Una faccia da tipo sveglio.
E che bei capelli.
ilbarbadatre
07-08-2009, 10:06
ma non era arrivato alle 14? perché nella foto è notte?
ah no ho riguardato :asd: è dentro l'aeroporto credo, ho visto un insegna blu, credevo fosse davanti ad un bar a bersi 2 heineken :esd:
detto da Dampyr non mi lascia per nulla tranquillo.......:sisi::sisi:
Sono 2 anni che lo vorrei a Torino :read:
Più che altro avete acquistato nel reparto meno urgente, quello sì :blabla:
Dr_Velvet
07-08-2009, 10:37
Il Catania prende Ricchiuti (http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/77111/Catania%2C+ufficiale+acquisto+Ricchiuti) (che secondo me ha l'unico difetto di avere 31 anni)
il catania sta facendo una buona campagna acquisti,sottovalutata da molti.
Peccato che il nuovo allenatore in A (ma lo sarebbe stato anche in B)sia tutto da verificare.Certo,lo era anche Zenga al suo arrivo...ma l'ex portierone aveva già fatto esperienza in altri campionati.
http://images.corriere.it/Media/Foto/2009/08/06/ARRIVO_pop.jpg
Ma chi è quel grande che scrive forza Inter? :rotfl:
ma chi è quel grande sfigato che scrive forza inter? :rotfl:
BOH :rotfl:
si scusa, mi ero confuso...
:rotfl:
goldrake11
07-08-2009, 13:05
Per Nicolas Burdisso la Roma sta per avere la meglio: tra l'argentino ed il club giallorosso si avvicina la firma, che regalerà dunque a Spalletti un rinforzo per il settore difensivo. Per finalizzare la trattativa si attende l'esito dell'affare Andreolli in uscita: l'ex Sassuolo dovrebbe finire a breve al Bari.
AleGarion
07-08-2009, 13:12
Di Vieira, Rivas e co. si sa più nulla?
Dr_Velvet
07-08-2009, 13:35
Per Nicolas Burdisso la Roma sta per avere la meglio: tra l'argentino ed il club giallorosso si avvicina la firma, che regalerà dunque a Spalletti un rinforzo per il settore difensivo. Per finalizzare la trattativa si attende l'esito dell'affare Andreolli in uscita: l'ex Sassuolo dovrebbe finire a breve al Bari.
Di Vieira, Rivas e co. si sa più nulla?
ecco,prendetemi a pernacchie,ma io a Bari preferirei Rivas ad Andreolli.
Stellini-Ranocchia-Andreolli-Bonucci :sono quattro centrali da 190 cm o giu' di lì.Un pò di rapidità in marcatura non mi dispiacerebbe.
Joey-sama
07-08-2009, 14:12
Per Nicolas Burdisso la Roma sta per avere la meglio
o la peggio, questione di punti di vista :rotfl:
Leggere le parole "Burdisso" e "rinforzo" vicine ha un che di grottesco :esd:
fantaluca
07-08-2009, 14:53
l'inter continua a rinforzarsi rifilando Burdisso alla Roma?
Per Nicolas Burdisso la Roma sta per avere la meglio: tra l'argentino ed il club giallorosso si avvicina la firma, che regalerà dunque a Spalletti un rinforzo per il settore difensivo.
Ma chi ha scritto ste fregnate? :D
Ketamina
07-08-2009, 14:55
Sbaglio o ho letto aggratisse?
ilbarbadatre
07-08-2009, 15:24
probabilmente parlavano di inter :esd:
Per ora il procuratore di Burdisso ha smentito.
E speriamo ce manca quella pippa di Burdisso.....
apuanista
07-08-2009, 15:57
Per ora il procuratore di Burdisso ha smentito.
E speriamo ce manca quella pippa di Burdisso.....
No, Burdisso no... è peggio di Loria!
:mad:
ecco,prendetemi a pernacchie,ma io a Bari preferirei Rivas ad Andreolli.
Stellini-Ranocchia-Andreolli-Bonucci :sono quattro centrali da 190 cm o giu' di lì.Un pò di rapidità ed imprevedibilità in marcatura non mi dispiacerebbe.
ti piacciono le emozioni forti :asd:
goldrake11
07-08-2009, 16:15
Ma chi ha scritto ste fregnate? :D
tutto mercato web, e quando lo fanno in esclusiva difficilmente li ho visti sbagliare:sisi:
tutto mercato web, e quando lo fanno in esclusiva difficilmente li ho visti sbagliare:sisi:
ahahaha ma li leggi? sono i peggiori ne sparano talmente tante che prima o poi ne prendono una...
Dr_Velvet
07-08-2009, 16:40
ti piacciono le emozioni forti :asd:
:asd:
dico che se gioca con continuità può essere piu' utile di andreolli,nonostante io metta in conto un discreto numero di cappellate durante la stagione :sisi:
o la peggio, questione di punti di vista :rotfl:
l'inter continua a rinforzarsi rifilando Burdisso alla Roma?
:cry2::cry2: Vi prego Burdisso no :cry2::cry2:
:cry2::cry2: Vi prego Burdisso no :cry2::cry2:mi fa godere sempre di piu questa campagna acquisti/vendite nerazzurra di quest'anno :inchino:
Ketamina
07-08-2009, 19:11
Mica è ufficiale.
Mica è ufficiale.lo so.. pero mi fa godere lo stesso un possibile passaggio alla roma di burdisso :sisi:
Ketamina
07-08-2009, 19:22
Anche a me fa godere un possibile Messi alla Roma. :esd: :p
lo so.. pero mi fa godere lo stesso un possibile passaggio alla roma di burdisso :sisi:
Anche a me fa godere un possibile Messi alla Roma. :esd: :p
lo sai vero che in caso di passaggio di burdisso alla roma questo tuo post rientrerà negli annali del forum?
Ketamina
08-08-2009, 02:53
Non dicevo che fosse impossibile, dicevo solo che ancora non c'era nemmeno l'ufficialità della proposta. :D
danybig82
08-08-2009, 11:39
ma Lugano a costo zero fa cosi schifo?!?
danybig82
08-08-2009, 12:35
IL RE DEL NICHEL HA PRONTI 330 MILIONI PER LA ROMA
(La Gazzetta dello Sport) - Il futuro potrebbe portare la Roma ancora più ad Est. Ha un nome e, soprattutto, un portafoglio il signore russo interessato all'acquisto del club. Si chiama Mickail Prochorov, è nato a Mosca il 3 maggio 1965, è un finanziere che ha fatto fortuna negli anni Novanta con il nickel, è l'uomo più ricco di Russia e il numero 40 della classifica mondiale dei supermiliardari 2009, stilata dalla rivista Forbes. Celibe, ha due passioni: le donne e sport. Le prime gli hanno creato qualche problema, la seconda lo ha fatto diventare presidente della federazione russa di biathlon. Prochorov si è invaghito della Roma in occasione della finale di Champions. Le immagini del Colosseo illuminato, l'Olimpico pieno e il nome Roma hanno messo in moto l'operazione. Ci sono stati incontri e scambi di e-mail con UniCredit, la banca che vanta un credito di quasi 400 milioni con il gruppo Italpetroli. Prochorov ha affidato il progetto a uomini di sua fiducia, imponendo una condizione: l'assoluto riserbo. Prochorov, che conosce bene le storie legate alla Naftva Mosca e Soros, vuole trattare con le banche e da 40 giorni i suoi uomini attendono la nomina del supermanager al quale dovrebbe essere affidato l'incarico di vendere la Roma.
Prochorov è pronto a sborsare 250 milioni di euro per l'acquisto del club, oltre ad altri 80 da investire sul mercato. C'è già una lista di possibili acquisti, in testa il nome dell'attaccante Pavlyuchenko: Prochorov vuole un calciatore russo nella sua Roma. L’obiettivo è quello di portare la Roma ai massimi livelli europei, non solo in ambito calcistico. Nei programmi, c’è una rivoluzione totale, dal merchandising alla comunicazione. Un emissario di Prochorov è stato ricevuto da UniCredit a Roma l’8 luglio, mentre la sede moscovita di UniCredit ha preso visione della disponibilità dei 250 milioni di euro. Il 19 luglio Prochorov ha avuto l’ok politico dal premier russo Vladimir Putin. Manca solo la lettera d’intenti per far partire l’operazione, ma fino a quando la nomina del supermanager per la vendita della Roma sarà rinviata, Prochorov non si muoverà. Settimana prossima Rosella Sensi convocherà una conferenza stampa.
si ricomincia...:suspi:
ma Lugano a costo zero fa cosi schifo?!?
Credo voglia un sacco di soldi di ingaggio :asd:.
In ogni caso a me piace e visti alcuni difensori centrali che ci sono in giro direi che potrebbe anche fare la figura del campione :sisi:
danybig82
08-08-2009, 12:40
Credo voglia un sacco di soldi di ingaggio :asd:.
In ogni caso a me piace e visti alcuni difensori centrali che ci sono in giro direi che potrebbe anche fare la figura del campione :sisi:
L'avevo immaginato..anche perchè il Milan ha preferito prendere Ognevu :esd:
non vi è parso un po poco celebrato l'arrivo di Huntelaar?!?
non che si dovesse fare e dire chissà che roba.......
Cosa vuoi celebrare?
Per me hanno preso un ottimo attaccante ma non è il tipo di giocatore che smuove le folle :p
IL RE DEL NICHEL HA PRONTI 330 MILIONI PER LA ROMA
(La Gazzetta dello Sport) - Il futuro potrebbe portare la Roma ancora più ad Est. Ha un nome e, soprattutto, un portafoglio il signore russo interessato all'acquisto del club. Si chiama Mickail Prochorov, è nato a Mosca il 3 maggio 1965, è un finanziere che ha fatto fortuna negli anni Novanta con il nickel, è l'uomo più ricco di Russia e il numero 40 della classifica mondiale dei supermiliardari 2009, stilata dalla rivista Forbes. Celibe, ha due passioni: le donne e sport. Le prime gli hanno creato qualche problema, la seconda lo ha fatto diventare presidente della federazione russa di biathlon. Prochorov si è invaghito della Roma in occasione della finale di Champions. Le immagini del Colosseo illuminato, l'Olimpico pieno e il nome Roma hanno messo in moto l'operazione. Ci sono stati incontri e scambi di e-mail con UniCredit, la banca che vanta un credito di quasi 400 milioni con il gruppo Italpetroli. Prochorov ha affidato il progetto a uomini di sua fiducia, imponendo una condizione: l'assoluto riserbo. Prochorov, che conosce bene le storie legate alla Naftva Mosca e Soros, vuole trattare con le banche e da 40 giorni i suoi uomini attendono la nomina del supermanager al quale dovrebbe essere affidato l'incarico di vendere la Roma.
Prochorov è pronto a sborsare 250 milioni di euro per l'acquisto del club, oltre ad altri 80 da investire sul mercato. C'è già una lista di possibili acquisti, in testa il nome dell'attaccante Pavlyuchenko: Prochorov vuole un calciatore russo nella sua Roma. L’obiettivo è quello di portare la Roma ai massimi livelli europei, non solo in ambito calcistico. Nei programmi, c’è una rivoluzione totale, dal merchandising alla comunicazione. Un emissario di Prochorov è stato ricevuto da UniCredit a Roma l’8 luglio, mentre la sede moscovita di UniCredit ha preso visione della disponibilità dei 250 milioni di euro. Il 19 luglio Prochorov ha avuto l’ok politico dal premier russo Vladimir Putin. Manca solo la lettera d’intenti per far partire l’operazione, ma fino a quando la nomina del supermanager per la vendita della Roma sarà rinviata, Prochorov non si muoverà. Settimana prossima Rosella Sensi convocherà una conferenza stampa.
si ricomincia...:suspi:
magari fosse vero:(
Cosa vuoi celebrare?
Per me hanno preso un ottimo attaccante ma non è il tipo di giocatore che smuove le folle :p
bo
Pato vi ha abituato male :blabla:
Secondo me dipende anche dal modo in cui è arrivato......sembra quasi che abbiano preso un rincalzo :p
Per me è un ottimo acquisto però adesso serve un bel terzino.....e non De Silvestri :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Ricky
Vi prego Burdisso no
mi fa godere sempre di piu questa campagna acquisti/vendite nerazzurra di quest'anno
quotone :sisi:
speriamo arrivi presto l'ufficialità
curiosità: ma ce lo pagano anche?
Joey-sama
08-08-2009, 16:15
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={CE2287D0-4163-4D9B-AB47-43DC18EC7375}&cat=home&sezione=CALCIO%20ESTERO
per carità, ci sta tutto, ma la cifra finale mi fa ridere
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={CE2287D0-4163-4D9B-AB47-43DC18EC7375}&cat=home&sezione=CALCIO%20ESTERO
per carità, ci sta tutto, ma la cifra finale mi fa ridere
E' una cagata, non si possono stringere accordi per l'anno dopo :sisi:
Joey-sama
08-08-2009, 16:35
E' una cagata, non si possono stringere accordi per l'anno dopo :sisi:
no ma poi 25M fanno senso, prendi ribery alla stessa cifra di felipe melo? :p
scusa dampyr, non volevo :asd:
no ma poi 25M fanno senso
La cosa che non mi torna è che dicono che il Real abbia offerto 55 Milioni per averlo subito. Ricevuto il no del Bayern hanno proposto di prenderlo tra un anno a 25 :suspi:.
Dr_Velvet
08-08-2009, 16:40
scusate,dimenticanza imperdonabile:
il Bari prende Sforzini in prestito(oneroso) dall'Udinese
il ragazzo è un centravanti e ha segnato 15 gol da quando è nato,dei quali 4 di testa,1 di destro,3 di sinistro e 7 alla playstation.
Acquirenti texani ,acquistate per piacere :cry:
scusate,dimenticanza imperdonabile:
il Bari prende Sforzini in prestito(oneroso) dall'Udinese
il ragazzo è un centravanti e ha segnato 15 gol da quando è nato,dei quali 4 di testa,1 di destro,3 di sinistro e 7 alla playstation.
Acquirenti texani ,acquistate per piacere :cry:
no ma poi 25M fanno senso, prendi ribery alla stessa cifra di felipe melo? :p
scusa dampyr, non volevo :asd:
Tanto ti dò ragione :p
Pato vi ha abituato male :blabla:
è vero....Pato acquisto sbagliatissimo....potevamo venderlo al doppio dopo due stagioni.....:asd:
è vero....Pato acquisto sbagliatissimo....potevamo venderlo al doppio dopo due stagioni.....:asd:
Parlavo della campagna mediatica :read:
Si, ma in quelle due stagioni avete fatto cagare e con i soldi investiti per Pato avreste preso un paio di difensori che vi avrebbero fatto vincere piu' partite. :D
Si, ma in quelle due stagioni avete fatto cagare e con i soldi investiti per Pato avreste preso un paio di difensori che vi avrebbero fatto vincere piu' partite. :D
questo è tutto da vedere......:)
Dr_Velvet
08-08-2009, 18:45
di sicuro abbiamo visto Favalli,Calazio,Bonera,Gianculoschi :D
Hai ragione: diciamo soltanto che il Milan con Pato ha fatto cagare. :p
Joey-sama
09-08-2009, 11:32
Hai ragione: diciamo soltanto che il Milan con Pato ha fatto cagare. :p
avrebbe fatto cagare anche senza, mi sembra pretenzioso dire che sia colpa del suo inserimento
Certo, ma avresti avuto soldi da spendere altrove.
In fin dei conti sbaglio o avevate appena vinto la Champions? :D
Joey-sama
09-08-2009, 14:00
Certo, ma avresti avuto soldi da spendere altrove.
In fin dei conti sbaglio o avevate appena vinto la Champions? :D
secondo me non li avrebbero spesi proprio invece, il trend di queste ultime stagioni è esplicativo :D
ingegnerlillo
09-08-2009, 14:01
Sembra che, per la gioia di dampyr, zanetti sia vicino alla fiorentina :asd: :asd:
danybig82
09-08-2009, 14:49
COMUNICATO UFFICIALE AS ROMA SULLA CESSIONE DI AQUILANI
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Liverpool Football Club and Athletic Grounds Limited per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore ALBERTO AQUILANI, con effetti a decorrere dalla data odierna, a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, oltre a bonus. Tale corrispettivo sarà pagato dal Liverpool Football Club ad A.S. Roma in quattro rate, di cui la prima, di € 5 milioni, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di trasferimento, la seconda, di € 3 milioni, entro il 4 gennaio 2010, la terza, di € 7 milioni, entro il 30 giugno 2010, e la quarta, di € 5 milioni, entro il 30 giugno 2011.
Inoltre, il Liverpool Football Club riconoscerà ad A.S. Roma le seguenti ulteriori somme:
- € 0,3 milioni, per ciascuna volta in cui la sua prima squadra partecipi all’Uefa Champions League, durante le stagioni sportive dalla 2010/2011 alla 2014/2015, sino ad un massimo di € 1,5 milioni;
- € 0,25 milioni, alla 35^, 70^, 105^ e 140^ presenza del Calciatore in gare ufficiali;
- € 1 milione, alla prima occasione in cui il Liverpool Football Club vinca l’English Premier League o l’UEFA Champions League, entro il 30 giugno 2014.
- 5% del corrispettivo ottenuto dal Liverpool Football Club in caso di cessione del diritto alle prestazioni sportive del Calciatore in favore di altra società di calcio.
L’A.S. Roma ed il suo Presidente desiderano ringraziare Alberto Aquilani per la professionalità dimostrata durante le stagioni in cui ha vestito la maglia giallorossa, per le doti umane e le qualità messe a disposizione della squadra, augurandogli di continuare nel suo percorso di crescita professionale per ottenere i più importanti successi sportivi e le tante soddisfazioni che merita.
Ketamina
09-08-2009, 15:09
Un magone... vi giuro. :(
Dr_Velvet
09-08-2009, 15:53
COMUNICATO UFFICIALE AS ROMA SULLA CESSIONE DI AQUILANI
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Liverpool Football Club and Athletic Grounds Limited per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore ALBERTO AQUILANI, con effetti a decorrere dalla data odierna, a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, oltre a bonus. Tale corrispettivo sarà pagato dal Liverpool Football Club ad A.S. Roma in quattro rate, di cui la prima, di € 5 milioni, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di trasferimento, la seconda, di € 3 milioni, entro il 4 gennaio 2010, la terza, di € 7 milioni, entro il 30 giugno 2010, e la quarta, di € 5 milioni, entro il 30 giugno 2011.
Inoltre, il Liverpool Football Club riconoscerà ad A.S. Roma le seguenti ulteriori somme:
- € 0,3 milioni, per ciascuna volta in cui la sua prima squadra partecipi all’Uefa Champions League, durante le stagioni sportive dalla 2010/2011 alla 2014/2015, sino ad un massimo di € 1,5 milioni;
- € 0,25 milioni, alla 35^, 70^, 105^ e 140^ presenza del Calciatore in gare ufficiali;
- € 1 milione, alla prima occasione in cui il Liverpool Football Club vinca l’English Premier League o l’UEFA Champions League, entro il 30 giugno 2014.
- 5% del corrispettivo ottenuto dal Liverpool Football Club in caso di cessione del diritto alle prestazioni sportive del Calciatore in favore di altra società di calcio.
L’A.S. Roma ed il suo Presidente desiderano ringraziare Alberto Aquilani per la professionalità dimostrata durante le stagioni in cui ha vestito la maglia giallorossa, per le doti umane e le qualità messe a disposizione della squadra, augurandogli di continuare nel suo percorso di crescita professionale per ottenere i più importanti successi sportivi e le tante soddisfazioni che merita.
buon accordo per la Roma.Lo hanno venduto piu' che bene,secondo me.
ingegnerlillo
09-08-2009, 16:10
augurandogli di continuare nel suo percorso di crescita professionale per ottenere i più importanti successi sportivi e le tante soddisfazioni che merita.
In sostanza: vedi di giocare bene ciccino, che così sganciano altri sghei :asd: :asd:
Scherzi a parte, a me Aquilani è sempre piaciuto moltissimo, però mi sembra che 20 milioni più quei premi siano un'ottima cessione, soprattutto se continua ad essere falcidiato dagli infortuni com'è stato per buona parte della sua carriera...
Questa e' una clausola che si augurano di pagare presto. :D
marcejap
09-08-2009, 16:54
Sembra che, per la gioia di dampyr, zanetti sia vicino alla fiorentina :asd: :asd:
No, 'un me lo di'... :( :( :(
danybig82
09-08-2009, 16:58
Scherzi a parte, a me Aquilani è sempre piaciuto moltissimo, però mi sembra che 20 milioni più quei premi siano un'ottima cessione, soprattutto se continua ad essere falcidiato dagli infortuni com'è stato per buona parte della sua carriera...
Sicuramente un buon accordo :sisi:
Joey-sama
09-08-2009, 19:00
Questa e' una clausola che si augurano di pagare presto. :D
quelli alla 140esima invece non li pagheranno mai :asd:
intanto il milan ha venduto anche pato :sisi:
danybig82
09-08-2009, 19:10
spero per lui di si :-o
Dr_Velvet
09-08-2009, 19:23
quelli alla 140esima invece non li pagheranno mai :asd:
intanto il milan ha venduto anche pato :sisi:
con i soldi di pato si mettono sotto contratto svariati ognevu' :sisi:
edit:secondo AS (che in realtà riprende una notizia di goal.com),la Roma avrebbe richiesto Negredo in prestito,con opzione di acquisto al termine della stagione per una cifra intorno ai 13 milioni.Il Real ne vuole 18.
danybig82
09-08-2009, 20:01
io sinceramente non l'ho mai visto giocare :sisi:
ma ne parlano bene e in prestito va piu che bene :sisi:
Lo so... :(
Ho letto la notizia su gazzetta.it e sono subito corso qui per leggere i commenti di Dampyr :esd:
Concordo: si sapeva che la roma doveva rinunciare a qualcuno e mi pare che questa sia stata la soluzione migliore
Ketamina
09-08-2009, 21:02
E purtroppo anche la Bestia temo andrà via...
O lui o Menez.
Joey-sama
09-08-2009, 21:03
tanto con poulsen, melo e sissoko c'è abbastanza fosforo :esd:
meno di 2 milioni per prenderlo :asd:
ingegnerlillo
09-08-2009, 21:22
No, 'un me lo di'... :( :( :(
Se la cifra è entro i 2 milioni, io son contento, senza considerare che se non sbaglio si può inserire tra i provenienti nel settore giovanile per la lista champions...
Dr_Velvet
09-08-2009, 22:06
E purtroppo anche la Bestia temo andrà via...
O lui o Menez.
se va via Menezze,Guberti va ai mondiali :asd:
sinceramente non saprei chi scegliere.Se il 4-4-2/4-2-4 verrà riproposto spesso e se è vero che la roma prenderà una punta,direi che la bestia è l'indiziato numero 1,anche per motivi d'età.
Però mi dispiacerebbe un bel po' :sisi:
Ketamina
09-08-2009, 22:15
Però mi dispiacerebbe un bel po' :sisi:
C'hai le percentuali o che? :esd:
Dr_Velvet
09-08-2009, 22:30
C'hai le percentuali o che? :esd:
non l'ho capita :suspi:(cit.)
Ketamina
09-08-2009, 22:32
Ti dispiacerebbe perché? Per la Roma?
Dr_Velvet
09-08-2009, 22:41
Ti dispiacerebbe perché? Per la Roma?
l'ho sempre ritenuto un'ottimo giocatore.
Nella passata stagione per i nuovi era difficile far bene...
OrsettiOrsetti
09-08-2009, 23:00
La cessione di Zanetti, a meno che non sia stata espressamente richiesta dal giocatore, è fuori da ogni logica.
Joey-sama
09-08-2009, 23:36
Andato pure Cristiano...
come spendere 50 milioni per una campagna di rafforzamento e indebolirsi con una sola mossa incassando di fatto nulla :asd:
fantaluca
09-08-2009, 23:41
per come la vedo io i casi sono 2:
- mossa di mercato già pronta
- si vuole lanciare Marrone che nelle amichevoli ha fatto molto bene sostituendo sempre appunto Zanetti... Ferrara lo conosce benissimo ovviamente
Dr_Velvet
09-08-2009, 23:59
vi ricordo però che stiamo parlando di un giocatore(classe '77) fortissimo che in campionato ha giocato da titolare:
-59 partite su 118 nella Juve
-83 partite su 178 nell'Inter.
Anche trlasciando le scelte tecniche di cui è stato "vittima" all'Inter,parliamo di un giocatore che quest'anno cominciava come panchinaro.In sostanza se Melo o chi per lui si fosse fatto male,bisognava sperare che l'infortunio del titolare capitasse nelle partite in cui Zanetti è disponibile,che sono il 50%circa.
OrsettiOrsetti
10-08-2009, 00:08
D'accordo, ma di giocatori simili la juve non ne ha ed era quindi adattissimo a sostituire Melo o chiunque mancasse a centrocampo.
Anche dando per scontato una presenza non continua, non dovendo essere titolare l'assenza avrebbe pesato relativamente sulla squadra, e sarebbe risultato un'arma in più quando disponibile.
Per due milioni di euro più il risparmio su uno stipendio che dubito fosse elevatissimo, i contro superano enormemente i pro, in questa operazione.
danybig82
10-08-2009, 00:11
magari ha chiesto la cessione
D'accordo, ma di giocatori simili la juve non ne ha ed era quindi adattissimo a sostituire Melo o chiunque mancasse a centrocampo.
Anche dando per scontato una presenza non continua, non dovendo essere titolare l'assenza avrebbe pesato relativamente sulla squadra, e sarebbe risultato un'arma in più quando disponibile.
Per due milioni di euro più il risparmio su uno stipendio che dubito fosse elevatissimo, i contro superano enormemente i pro, in questa operazione.
Infatti è una cosa inspiegabile :eek:
L'unico motivo valido è che, dopo l'arrivo di Melo, ha pensato di giocare poco e ha chiesto proprio lui la cessione :sisi:
Crash and Burn
10-08-2009, 08:33
La cessione di Zanetti (in attesa di ufficialità mi pare di capire) mi lascia perplesso dal punto di vista tattico perchè la mia idea del centrocampo diceva Sissoko Zanetti Melo con Marchisio prima riserva....evidentemente non sarà così :(
Da un punto di vista economico...Zanetti era in scadenza di contratto e aveva chiesto l'incontro con la dirigenza durante il ritiro...immagino qualcosa sia andato storto non tanto sull'ingaggio quanto sulla durata del contratto.
Come diceva fantaluca se non parte più nessuno rimaniamo così...se dovesse partire il danese (la speranza è sempre l'ultima a morire) probabilmente un altro colpettino è da attendersi
Dr_Velvet
10-08-2009, 09:51
Appunto,quando?
beh,un giocatore rotto è meno affidabile sia come titolare che come panchinaro.Per come è messo il mercato di questi anni,non è facile riuscire a vendere un trentaduenne incassando anche qualche milione ad una squadra che non sia il Milan :D
La cessione di Zanetti (in attesa di ufficialità mi pare di capire) mi lascia perplesso dal punto di vista tattico perchè la mia idea del centrocampo diceva Sissoko Zanetti Melo con Marchisio prima riserva....evidentemente non sarà così :(
...
Come diceva fantaluca se non parte più nessuno rimaniamo così...se dovesse partire il danese (la speranza è sempre l'ultima a morire) probabilmente un altro colpettino è da attendersi
Per me Zanetti è stato un panchinaro appena la Juve ha cercato D'Agostino sul mercato.Melo e Zanetti insieme rendono il centrocampo troppo statico in fase offensiva.Ora in effetti bisogna vedere che fine fa Poulsen,non dimenticando che Sissoko ha problemi fisici.
Mi permetto però di ricordare che la Juventus può ancora avvalersi delle prestazioni di Almiron :asd:
Crash and Burn
10-08-2009, 10:04
Mi permetto però di ricordare che la Juventus può ancora avvalersi delle prestazioni di Almiron :asd:
Ma scelgo Marrone tutta la vita piuttosto che Almiron :p
almeno il ragazzino ha le palle ;)
fantaluca
10-08-2009, 12:15
però il concetto "lanciamo Marrone" è quantomeno ambiguo :esd:
ingegnerlillo
10-08-2009, 12:20
La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Cristiano Zanetti dalla Juventus Fc.
Crash and Burn
10-08-2009, 12:26
La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Cristiano Zanetti dalla Juventus Fc.
Alla fine pare che sia stato lo stesso Zanetti a chiedere di poter tornare a firenze (con riduzione dell'ingaggio)
di positivo al momento ci vedo solo l'aspetto economico (5 milioni di ingaggio lordo risparmiati + 2,5 di cartellino), tatticamente resto perplesso....a meno che Ferrara non abbia letto il post di Dampyr e abbia deciso di giocare il 4231 :p
Con Del Piero in panchina ? Non credo proprio... :D
Ketamina
10-08-2009, 12:45
Il City su Baptista La Roma vuole 10 milioni
La notizia positiva per il club giallorosso è arrivata dall'Inghilterra: il Manchester City è seriamente intenzionato ad acquistare Julio Baptista, conosce già il prezzo - non meno di dieci milioni di euro - ma ha fatto sapere ai dirigenti giallorossi che prima dovrà sfoltire l'attacco.
Presi Tevez, Adebayor e Santa Cruz, ora vuole disfarsi di Bellamy e Jo. Poi potrebbe presentarsi a Trigoria con una valigetta piena di sterline e fare contento Robinho, uno dei grandi amici della 'Bestia'.
Spalletti considera il brasiliano un elemento sacrificabile e preferisce tenersi Menez, la Roma concorda visto lo stipendio astronomico di Baptista. Intanto il ds Pradè mantiene vivi i contatti per non farsi trovare impreparato quando potrà spendere.
Lo dicevo io...
PS:
Ma sto Negredo qualcuno lo ha mai visto giocare?
danybig82
10-08-2009, 16:32
GRUPPO PROKHOROV: ´NESSUN INTERESSE PER L´ACQUISTO DELLA ROMA´
Il gruppo Oneksim, di proprietà dell'oligarca russo Mikhail Prokhorov, ha smentito le indiscrezioni apparse in Italia secondo le quali lo stesso Prokhorov avrebbe intenzione di acquistare la A.S. Roma per una cifra vicina ai 250 milioni di euro. «Si tratta di voci assolutamente infondate. Alla fine di giugno si erano sparse voci secondo cui Prokhorov sarebbe stato interessato all'acquisto del club di basket americano New Jersey Nets. Sia in quel caso sia in questo della Roma le informazioni non corrispondono alla verità. Mikhail Prokhorov non è interessato all'acquisto di nessun club sportivo straniero», ha spiegato una fonte di Oneksim al quotidiano russo Kommersant.
strano...credevo fosse vero...:rolleyes:
Le parole di Rosella Sensi, presidente della Roma, in conferenza stampa.
«De Rossi non è e non sarà in vendita, non stiamo smantellando. Io sono ipercritica, ma non c'è molto da rimproverarmi. Accetto critiche ma non insulti. La Roma è della famiglia Sensi. Sul giornale Il Sole 24 Ore di qualche mese fa è stato lo stesso Soros a dire di non essere mai stato interessato a trattare e quindi non si è mai arrivati ad una conclusione anche in questo caso. Ma siccome c'è un'indagine della Consob in corso, di queste cose non posso parlare finchè non sarà stata chiusa. Poi terrò un'apposita conferenza stampa in cui spiegherò tutto, e sarò più chiara. Abbiamo individuato l'area per la realizzazione del nuovo stadio della Roma. Non è un'area di proprietà della famiglia Sensi. Dell'interesse di Prokhorov non so nulla. La banca mi avrebbe informato se fosse stato concreto. Il 5 maggio noi tre sorelle abbiamo scritto una lettera congiunta e siamo disponibili ad ascoltare chiunque presenti un progetto serio. Lo abbiamo fatto con Fioranelli e non è andata come qualcuno sperava: non siamo mai stati vicini alla cessione. Il margine decisionale è della nostra famiglia. Prenderemo in grande considerazione chi si presenterà con un progetto e amerà veramente la Roma. Evidentemente finora non è successo. Che ci fosse una trattativa anche con gli arabi a suo tempo lo abbiamo smentito con un comunicato. Iniziative contro Tacopina? In questo siamo mancati ma è una cosa che è nell'ordine di ciò che dobbiamo fare. Aquilani? E' stata una cessione sofferta. Meritava un grande club. La mia famiglia non mangia con la Roma. Mio padre non ha mai preso dalla Roma, ha sempre dato. Anche perchè amava in modo folle questa squadra. È stato un dolore cedere Aquilani. Abbiamo venduto ogni anno perchè vanno fatte scelte tecniche. La Roma non ha un budget sul mercato per comprare Ibrahimovic. Le cessioni sono state ed eventualmente saranno scelte strategiche, se partirà qualcuno arriveranno altri giocatori per sostituire chi andrà via. Il mercato quest'anno è ancora più strano del solito e si deve ancora accendere, anche se alcune società italiane hanno fatto acquisti illustri. Potrebbero esserci altre cessioni. Francesco Totti non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, è un investimento ma c'è anche qualcosa di sentimentale. Ho voluto questo incontro per fare chiarezza in un momento di apparente difficoltà. Faccio mea culpa se fino ad ora non c'e stata chiarezza. È un anno che ricopro la carica di presidente, anche se presidente rimane mio padre. Forse potrei parlare di aspettative maggiori rispetto agli obiettivi raggiunti la scorsa stagione, volevamo andare in Champions League ma non ci siamo riusciti».
Strano..credevo fosse muta..:rolleyes:
Io ho sentito storie di ricatti di procuratori et similia...
di sicuro so che sono in lutto calcistico :mad:
danybig82
10-08-2009, 19:01
ma per Zanetti?
ingegnerlillo
10-08-2009, 19:30
Alla fine pare che sia stato lo stesso Zanetti a chiedere di poter tornare a firenze (con riduzione dell'ingaggio)
di positivo al momento ci vedo solo l'aspetto economico (5 milioni di ingaggio lordo risparmiati + 2,5 di cartellino), tatticamente resto perplesso....a meno che Ferrara non abbia letto il post di Dampyr e abbia deciso di giocare il 4231 :p
2 milioni in 3 anni il costo del cartellino, comunicato ufficiale juventus...
Ma adesso fisicamente pare stia bene giusto? La preparazione l'ha fatta tutta?
fantaluca
10-08-2009, 20:08
2 milioni in 3 anni il costo del cartellino, comunicato ufficiale juventus...
Ma adesso fisicamente pare stia bene giusto? La preparazione l'ha fatta tutta?
pare sempre che stia bene... settimana prossima si spacca per 6 mesi :esd:
papclems
10-08-2009, 20:57
http://www.fantasymagazine.it/imgbank/ARTICOLI/uffa_copia.jpg
ingegnerlillo
11-08-2009, 09:38
:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:: sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::s grat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sg rat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgr at::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgra t::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat ::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat: :sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:
Crash and Burn
11-08-2009, 09:52
intanto Giovinco out 20 giorni per un problema muscolare e Zebina sotto osservazione per un problema al tendine di achille (della gamba non operata questa volta)
intanto Giovinco out 20 giorni per un problema muscolare e Zebina sotto osservazione per un problema al tendine di achille (della gamba non operata questa volta)
Eh ma era colpa di Capanna...
Joey-sama
11-08-2009, 18:21
Secco:"La cessione di Zanetti era necessaria, a centrocampo c'era un eccesso numerico e qualcuno doveva partire"
cioè si è bendato e ha scelto palpandoli? :suspi:
Secco:"La cessione di Zanetti era necessaria, a centrocampo c'era un eccesso numerico e qualcuno doveva partire"
No, ha fatto scegliere Corvino...
Ah, oggi s'è stirato Almiron a Villar Perosa :rotfl: :no:
Ma sono l'unico a ritenere comprensibile la cessione a 2.5M di un centrocampista di 32 anni da 10 partite a stagione, viste anche le incerte condizioni delgi altri CC Sissoko e Camoranesi ? :confused:
Edit: senza considerare che anche lui ha voluto andarsene :sisi:
Ah, in linea con la politica under-23 del presidente, il Milan è sulle tracce del promettente portiere Roma :rotfl:
Ah, in linea con la politica under-23 del presidente, il Milan è sulle tracce del promettente portiere Roma :rotfl:
Pare cosa ormai fatta....
più che l'età è discutibile la qualità del giocatore....
attualmente abbiamo 4 portieri in rosa, l'investimento importante per il portiere verrà fatto credo la prossima stagione quando scadranno i contratti di Dida, Kalac e Storari.....
pare cmq che quest'anno si riesca a rescindere quello di Kalac e credo a cedere in prestito Storari, anche se considerate le condizioni di Dida potrebbe rimanere fino a gennaio....
Joey-sama
11-08-2009, 21:41
Pare cosa ormai fatta....
attualmente abbiamo 4 portieri in rosa, l'investimento importante per il portiere verrà fatto credo la prossima stagione quando scadranno i contratti di Dida, Kalac e Storari.....
pare cmq che quest'anno si riesca a rescindere quello di Kalac e credo a cedere in prestito Storari, anche se considerate le condizioni di Dida potrebbe rimanere fino a gennaio....
si vede che l'idea di giocare con storari titolare fino al ritorno di abbiati ha fatto venire il cagotto... per altro l'età in un portiere conta poco, meglio un portiere 32enne che un caddavaro 36enne in difesa :asd:
(che poi roma mi ricordi taibi è un altro discorso)
per altro l'età in un portiere conta poco, meglio un portiere 32enne che un caddavaro 36enne in difesa :asd:
Beh, se è così, mi sembra che Fontana e Ballotta siano senza squadra :sisi:
Cmq ritengo Roma un dignitoso portiere :sisi:.
Joey-sama
11-08-2009, 23:01
Beh, se è così, mi sembra che Fontana e Ballotta siano senza squadra :sisi:
Cmq ritengo Roma un dignitoso portiere :sisi:.
va per i 32 anche buffon, io non lo farei giocare e schiererei il portiere delle giovanili al suo posto :rotfl:
va per i 32 anche buffon, io non lo farei giocare e schiererei il portiere delle giovanili al suo posto :rotfl:
Si, perchè sono bravi uguale Roma e Gigi...:rolleyes:
Crash and Burn
12-08-2009, 08:48
Più semplicemente la cessione di Zanetti non era in preventivo, ma quando si è presentata l'opportunità (o meglio...quando Zanetti ha presentato la richiesta della fiorentina) visto che il giocatore era in scadenza è stata colta a volo.
Ripeto...da un punto di vista strettamente economico nulla da dire (5 milioni in meno sul monte stipendi e 2 milioni di plusvalenza a bilancio sono importanti)...sull'aspetto tecnico invece avrei da essere sufficientemente incazzato perchè avrà anche giocato poco per via degli infortuni ma quelle partite che ha giocato sono un autentico trattato di intelligenza calcistica
ingegnerlillo
12-08-2009, 09:52
@hotplug: 2 milioni
Intervista rilasciata da Zanetti alla gazzetta, in cui va giù pensantino:
L’ultima storia del mediano telegrafico inizia con una telefo nata. «Pronto, oh Cristiano, so no Marchionni. Senti un po’, ma perché non vieni anche tu a Firenze? Guarda che qui si sta davvero bene». E l’altro: «Senti che dicono...». Ecco, la prima ri sposta di Cristiano Zanetti sta tutta in tre parole. Più tre punti di sospensione. Lui è un tipo te legrafico, ve lo avevamo detto subito. Poi la storia continua: Marchionni ne parla a Mutu, i due ne parlano all’allenatore Prandelli, il tecnico riferisce al direttore sportivo Corvino e ini zia la trattativa con la Juven tus. Zanetti ne parla con Ferra ra: «Mister io vorrei andare alla Fiorentina». L’allenatore dice «resta», la società dice (comun que lascia capire) che a 32 anni il contratto del centrocampista non verrà prolungato. Alla Fio rentina gli daranno da lavorare un anno in più: biennale, opzio ne sul terzo, ma probabilmente il punto non è questo. Il media no telegrafico l’aveva buttata lì: «Senti che dicono...». A Firenze dicono che hanno bisogno di un altro centrocampista di qualità. E che a 32 anni hai quell’espe*rienza in più che (soprattutto) in Champions torna utile.
Zanetti, perché ha scelto di la sciare la Juventus?
«Non diciamo cose assurde, que sta storia va spiegata bene».
Proviamo a spiegarla bene.
«Ho preso atto di quello che era il comportamento della Juven tus nei miei confronti e mi sono guardato intorno».
Quale è stato il comportamen to della Juventus?
«Non hanno mai avuto nessuna intenzione di rinnovare il mio contratto. E io, in questo spo gliatoio, ero l’unico giocatore in scadenza. Credo di meritare di partire alla pari con i miei compagni, credo di essermi sempre conquistato tutto sul campo».
Quali erano invece i suoi pro getti?
«Ma quali progetti? Qui si parla di una questione di rispetto. Ho sentito dire da Secco un paio di cose alle quali devo replicare».
La prima?
«Assurdo dire che io avrei chie sto garanzie tecniche. A me del le parole non frega niente, le porta via il vento. Chiaro? Io non ho mai chiesto garanzie di nessun tipo, mai in vita mia. Poi alla fine è stato sempre il la voro, quello che ho messo in campo, la mia garanzia. Ma for se il problema, alla Juventus, era proprio questo».
Però aveva chiesto altri tre an ni di contratto?
«Ecco, bravi, questa è la secon da assurdità. Secco ha detto che chiedevo tre anni, il contrat to che mi hanno fatto alla Fio rentina ».
Invece?
«Primo, mai chiesto niente a Secco, anche perché lui non ha mai preso in considerazione un mio eventuale rinnovo. Tre an ni?!? Ma se non abbiamo mai parlato. Diceva che non stavo bene? Non credo di essere l’uni co che nell’ultima stagione ha avuto degli infortuni alla Juven tus, comunque se il problema era questo si poteva anche fare un altro anno di contratto, vin colato al numero di presenze. Ah, dimenticavo: alla Fiorenti na non ho fatto tre anni, ma due più opzione sul terzo, tanto essere onesti».
Ora come sta?
«Benissimo. E parliamo anche di questa storia. Un anno fa sembrava che solo io fossi quel lo rotto. Purtroppo ci siamo in fortunati tutti, T-U-T-T-I, chia ro? Mi pare che a fine stagione gli infortuni abbiano superato quota 70. Io ho avuto uno strap*po, poi uno stiramento. Ma se i tempi di recupero venissero ri spettati certe cose non acca drebbero ».
Via lei hanno reintegrato Poul sen...
«Sono felice per Christian. Pur troppo Sissoko non gioca da 5 mesi, ora si è fermato anche Giovinco. Mi pare che siano un po’ contati. La Juventus, que*st’anno, è una squadra che può vincere, ma deve avere una ro sa che le possa permettere di af frontare situazioni d’emergen za ».
Grazie Zanetti. Occhio e croce lei stavolta non è stato telegra fico.
«Ero molto arrabbiato, ma ora sto meglio. Ora questa storia è un capitolo chiuso. Sono felice, felicissimo, di essere alla Fio rentina. Qui sono nato, sono ar rivato che avevo 11 anni. Alla Fiorentina non avrei mai detto no. Mi sono ridotto l’ingaggio? Non importa. La Juventus può vincere lo scudetto? Pazienza, ma alla Fiorentina sanno come comportarsi con le persone. A me basta questo». Stop.
Giampiero Timossi - La Gazzetta dello Sport
Joey-sama
12-08-2009, 10:09
Si, perchè sono bravi uguale Roma e Gigi...:rolleyes:
che c'entra, parlavi di età, non rigirare la frittata (nemmeno hai risposto sulla puttanata di riprendersi cannavaro :esd:)
ilbarbadatre
12-08-2009, 10:27
che c'entra, parlavi di età, non rigirare la frittata (nemmeno hai risposto sulla puttanata di riprendersi cannavaro :esd:)
joey: comunque roma ne ha 35 di anni
Crash and Burn
12-08-2009, 10:30
mi permetto di rispondere 2 cosine 2 a Cristiano :p
Zanetti, perché ha scelto di lasciare la Juventus?
«Non diciamo cose assurde, que sta storia va spiegata bene».
Proviamo a spiegarla bene.
«Ho preso atto di quello che era il comportamento della Juven tus nei miei confronti e mi sono guardato intorno».
Quale è stato il comportamen to della Juventus?
«Non hanno mai avuto nessuna intenzione di rinnovare il mio contratto. E io, in questo spogliatoio, ero l’unico giocatore in scadenza. Credo di meritare di partire alla pari con i miei compagni, credo di essermi sempre conquistato tutto sul campo».
I contratti in scadenza ad inizio ritiro erano 2...il suo e quello di Del Piero, quest'ultimo è stato rinnovato subito, il suo...mi pare che ci fosse tempo per discuterlo visto che ha 32 anni, pesa(va) per 2,5 milioni netti e la sua storia calcistica dice che in 15 anni di carriera ha giocato solo 4 volte più di 30 partite in stagione (coppe e coppette comprese)
Però aveva chiesto altri tre an ni di contratto?
«Ecco, bravi, questa è la secon da assurdità. Secco ha detto che chiedevo tre anni, il contrat to che mi hanno fatto alla Fio rentina ».
Invece?
«Primo, mai chiesto niente a Secco, anche perché lui non ha mai preso in considerazione un mio eventuale rinnovo. Tre an ni?!? Ma se non abbiamo mai parlato. Diceva che non stavo bene? Non credo di essere l’uni co che nell’ultima stagione ha avuto degli infortuni alla Juven tus, comunque se il problema era questo si poteva anche fare un altro anno di contratto, vin colato al numero di presenze. Ah, dimenticavo: alla Fiorenti na non ho fatto tre anni, ma due più opzione sul terzo, tanto essere onesti».
Ora come sta?
«Benissimo. E parliamo anche di questa storia. Un anno fa sembrava che solo io fossi quel lo rotto. Purtroppo ci siamo in fortunati tutti, T-U-T-T-I, chia ro? Mi pare che a fine stagione gli infortuni abbiano superato quota 70. Io ho avuto uno strap*po, poi uno stiramento. Ma se i tempi di recupero venissero ri spettati certe cose non acca drebbero ».
A ben guardare l'anno scorso...nell'anno degli oltre 70 infortuni (sicuramente ci sono colpe dello staff medico e sicuramente in diverse occasioni si sono affrettati i tempi di recupero...questo nessuno lo mette in dubbio) Zanetti ha giocato 14 partite....una in meno del "dissidente" trezeguet e del "rotto" salihamidzic 5 in meno di Tiago e la metà delle partite di Poulsen...ma magari fosse stato quello il problema....in 3 anni di juve ha giocato 71 partite ufficiali su 140 complessive...esattamente la metà...pochine (a mio parere) per avere un rinnovo di contratto a scatola chiusa.
Grazie Zanetti. Occhio e croce lei stavolta non è stato telegra fico.
«Ero molto arrabbiato, ma ora sto meglio. Ora questa storia è un capitolo chiuso. Sono felice, felicissimo, di essere alla Fio rentina. Qui sono nato, sono ar rivato che avevo 11 anni. Alla Fiorentina non avrei mai detto no. Mi sono ridotto l’ingaggio? Non importa. La Juventus può vincere lo scudetto? Pazienza, ma alla Fiorentina sanno come comportarsi con le persone. A me basta questo». Stop.
Grazie Zanetti per tutto quello che ci hai fatto vedere nelle tue 71 partite giocate con noi, grazie per la professionalità dimostrata in questi 3 anni....ma non te la prendere se ti auguro di regalare alla fiorentina la tua presenza in campo solo per metà delle partite ;)
Joey-sama
12-08-2009, 10:35
joey: comunque roma ne ha 35 di anni
si nota quanta importanza dia all'operazione :p
l'unico momento di "pathos" è stato quando hanno detto che un portiere del milan avrebbe rescisso il contratto, per una frazione di secondo ho pensato:"didaaa!" :asd:
ingegnerlillo
12-08-2009, 10:52
Grazie Zanetti per tutto quello che ci hai fatto vedere nelle tue 71 partite giocate con noi, grazie per la professionalità dimostrata in questi 3 anni....ma non te la prendere se ti auguro di regalare alla fiorentina la tua presenza in campo solo per metà delle partite ;)
Se sta rotto metà del campionato (cosa peraltro probabile) scendo dalle tue parti e simpaticamente buco le gomme alla macchina tua e a tutte quelle dei tuoi parenti :D :D
Edit: intanto si rincorrono le voci sul mercato viola: secondo testate differenti, abbiamo chiuso per Munoz, Savio e Miranda.
Munoz non lo conosco minimamente e il prezzo mi sembra un po' alto, Salvio è un fenomeno e sarei felicissimo, anche se in quel ruolo siamo più che coperti (classe '90 con già presenze all'attivo in nazionale maggiore argentina), Miranda sarebbe il giocatore che ci manca...
Crash and Burn
12-08-2009, 10:54
Conteso da Milan e Fiorentina, Lorenzo De Silvestri (21), difensore della Lazio, piace anche alla dirigenza juventina. Infatti secondo quanto rivela l'edizione odierna di Tuttosport, la Juventus sarebbe alla ricerca di un terzino destro che possa dare maggiori garanzie di Zdenek Grygera. Sul laziale ci sono anche gli occhi attenti del Milan, ancora in attesa di sbloccare la situazione di Massimo Oddo, ma la Juventus potrebbe anticipare i rossoneri offrendo i 7 milioni di euro richiesti dal club di Claudio Lotito.
buone vacanze Dampyr :asd:
meno male che lo dice tuttosport :p
Vabbè, sono abituato tutti i giorni ad aver fare con gente che considera De Silvestri un giocatore di calcio...
Mi basta sapere che è una sega immane :sisi:
mercoledì 12 agosto 2009
CALCIOMERCATO INTER- Wesley Sneijder è sempre più vicino all’Inter. Sembra essere lui il prescelto per il ruolo di trequartista, ultima pedina chiave per completare lo scacchiere nerazzurro. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, quando l’operazione sembrava congelata, i campioni d’Italia hanno messo sul piatto una bella proposta: 20 milioni di euro. Il tutto verrà suddiviso in 7 subito più i restanti 12/13 milioni di euro fra un anno, un’operazione con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. La proposta sta bene alle due società ed in particolare a Perez che recupererebbe una buona parte dei 27 milioni di euro spesi da Calderon un anno fa.
Le alternative sono sempre le stesse. Van der Vaart, che rimane in stand-by, Deco, per cui l’Inter non vuole spendere più di due milioni di euro, Rakitic e Aimar. L’ultima soluzione potrebbe essere quella interna targata Thiago Motta, un’idea che non dispiace affatto Massimo Moratti.
Qualche tifoso viola puo' confermare/smentire una trattativa per Santacroce dandoci in cambio Pasqual (e spero qualcosa di soldi?)
ilbarbadatre
12-08-2009, 14:13
i campioni d’Italia hanno messo sul piatto una bella proposta: 20 milioni di euro. Il tutto verrà suddiviso in 7 subito più i restanti 12/13 milioni di euro fra un anno, un’operazione con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. La proposta sta bene alle due società ed in particolare a Perez che recupererebbe una buona parte dei 27 milioni di euro spesi da Calderon un anno fa.
perez sta attento ai bilanci :rotfl:
pensarci prima di spendere 250 milioni per kakà, ronaldo, benzema e xabi alonso no? :rolleyes:
A San Pietroburgo, nell'ultimo test prima delle qualificazioni all'Europeo 2011, Italia avanti con un gol di Paloschi al 38' del primo tempo, pareggio di Smolov al 6' della ripresa. Infortunio al ginocchio per De Silvestri
è ufficiale, è da Milan!!!
ilbarbadatre
12-08-2009, 16:54
bisogna vedere che infortunio è, ma di sicuro adesso galliani chiederà una riduzione sul prezzo; lotito vuole 7 milioni? il milan ne offre meno sennò l'avrebbe già preso, adesso saranno disposti a dargliene 3
preferisco bale, anche se non ne ho mai sentito parlare prima, tranne a FM09 - l'ho pagato (in tempi non sospetti) 38,5 M quindi credo che sia forte :asd:
non sapevo dove postare perciò:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=165997
Qualche tifoso viola puo' confermare/smentire una trattativa per Santacroce dandoci in cambio Pasqual (e spero qualcosa di soldi?)
e quando me lo dici che sei del napoli?
hai ottenuto ancora maggior rispetto :sisi:
Ketamina
12-08-2009, 17:05
Bravo Kakà. :esd:
L'età in un Gigi Buffon è l'ultima cosa che guardo, considerando anche la mentalità che applica la Giuve nella scelta degli acquisti (e della loro età)...Se si parla di Roma già diventa un fattore influente.
P.S. l'ingaggio di Cannavaro mi sta più che bene :sisi:. Penso (e spero) giocherà max 15 partite (anche perchè credo che la coppia Legro-Chiellini meriti rispetto e riconoscenza), porterà esperienza, aiuterà a fare gruppo e magari aiuterà Ariaudo a crescere. Il tutto a costo zero (ingaggio escluso :p).
Non abbiamo mica preso Favalli...:cool:
:p;)
Edit: buone notizie (http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/77495/%C2%ABIl+West+Ham+vuole+Rinaudo+dal+Napoli%C2%BB) per kekko (se non ricordo male :-o) e brutte (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/12-08-2009/spalletti-chiama-burdisso-501017449344.shtml?from=rss) per i romanisti :asd:
Joey-sama
12-08-2009, 18:02
L'età in un Gigi Buffon è l'ultima cosa che guardo, considerando anche la mentalità che applica la Giuve nella scelta degli acquisti (e della loro età)...Se si parla di Roma già diventa un fattore influente.
P.S. l'ingaggio di Cannavaro mi sta più che bene :sisi:. Penso (e spero) giocherà max 15 partite (anche perchè credo che la coppia Legro-Chiellini meriti rispetto e riconoscenza), porterà esperienza, aiuterà a fare gruppo e magari aiuterà Ariaudo a crescere. Il tutto a costo zero (ingaggio escluso :p).
Non abbiamo mica preso Favalli...:cool:
:p;)
cannavaro gioca titolare, poco ma sicuro (che poi sia giusto non conta)
e quando me lo dici che sei del napoli?
hai ottenuto ancora maggior rispetto :sisi:
E maremma cane è tutto sto post che lo manifesto!!!
Grazie per il rispetto compa' :)
ingegnerlillo
12-08-2009, 19:05
Nelle ultime ore tra gli operatori di mercato è circolata la voce di un possibile scambio alla pari tra il Napoli e Fiorentina con Santacroce e Pasqual al centro della trattativa. Per saperne di più Tutto Napoli.net ha contattato l'agente del terzino gigliato, Gastone Rizato.
In queste ore si vocifera di uno scambio alla pari tra Napoli e Fiorentina con Pasqual e Santacroce pronti a scambiarsi la maglia, quanto è fattibile questa operazione?
"Questa voce è pura fantascienza. Il giocatore ha da poco rinnovato con la Fiorentina e si appresta a disputare i preliminari di Champion's League. Nel calcio ci sta tutto e il contrario di tutto, ma al momento non ci sono gli estremi per un suo passaggio al Napoli. C'è stato un periodo in cui i tempi erano maturi, ma nel calciomercato bisogna cogliere l'attimo giusto, questo non lo è. Pasqual è un giocatore della Fiorentina, qualora il club viola dovesse comunicarci eventuali offerte, valuteremo se la destinazione è gradita o meno. L'operazione Pasqual al Napoli la vedo difficile o meglio non la vedo proprio".
:D:D
Spalletti chiama Burdisso:
"Ci può dare qualcosa in più"
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/12-08-2009/spalletti-chiama-burdisso-501017449344.shtml
dai che è la volta buona che ce ne liberiamo :bottles:
Spalletti chiama Burdisso:
"Ci può dare qualcosa in più"
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/12-08-2009/spalletti-chiama-burdisso-501017449344.shtml
dai che è la volta buona che ce ne liberiamo :bottles:
Ancora non ho capito bene cosa ci offre l'inter per prenderci Burdisso... :suspi:
Ketamina
12-08-2009, 20:46
Ancora non ho capito bene cosa ci offre l'inter per prenderci Burdisso... :suspi:
Beh oh, Sullemani in fondo fece prestazioni ben sopra la sua media nonostante sia uno da 3 espulsioni a partita. :sisi: Magari ci va bene anche con Burdisso. :sisi:
A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
12/08/2009
MILANO - L'A.C. Milan comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con il calciatore Zeljko Kalac. Nel ringraziarlo per quanto ha dimostrato (:confused:) nel corso dell'esperienza in rossonero, il Milan formula a Kalac i migliori auguri per il futuro.
L'A.C. Milan, inoltre, comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.S. Monaco le prestazioni sportive di Flavio Roma, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2010.
A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
12/08/2009
MILANO - L'A.C. Milan comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con il calciatore Zeljko Kalac. Nel ringraziarlo per quanto ha dimostrato (:confused:) nel corso dell'esperienza in rossonero, il Milan formula a Kalac i migliori auguri per il futuro.
L'A.C. Milan, inoltre, comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.S. Monaco le prestazioni sportive di Flavio Roma, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2010.
almeno pare che nel cambio ci abbiamo guadagnato.......certo pensare che altri hanno in porta Buffon e J Cesar........:(
fantaluca
13-08-2009, 10:31
che senso ha questa mossa di Roma? per fare il terzo mi sembra strano...
parlavano anche di dida fo dei bal :sisi:
Dovrebbe fare il primo finchè torna Abbiati...
Dovrebbe fare il primo finchè torna Abbiati...noooooooo era portiere e non ce ne siamo mai accorti??? :eek:
ilbarbadatre
13-08-2009, 11:21
Dovrebbe fare il primo finchè torna Abbiati...
non capisco perché per un mese non far giocare dida come l'anno scorso, non aveva fatto neanche male, sembrava in ripresa
non capisco perché per un mese non far giocare dida come l'anno scorso, non aveva fatto neanche male, sembrava in ripresa
Di Dida è affidabile men che zero, Roma non lo conosco per cui non so... :rolleyes:
La bella notizia è che l'anno prossimo rimaniamo solo con Abbiati e spero sia la volta buona che facciano un acquisto decente in porta.
Abbiati è fuori almeno fino a fine settembre, poi bisogna vedere se è pronto subito per giocare, a che livello ecc. ecc.
Dida ha anche lui qualche acciacco
Kalac era scarso
Storari è discreto.....
via Kalac ecco Roma che se la gioca per essere titolare....
ilbarbadatre
13-08-2009, 11:33
Dida ha anche lui qualche acciacco
forse è per questo che è stato comprato Roma allora
DIda ha sempre problemi fisici........per non parlare di quelli mentali :sisi: ..... :asd:
Meno male che il prossimo anno scadono tutti i contratti dei portieri :sisi:
DIda ha sempre problemi fisici........per non parlare di quelli mentali :sisi: ..... :asd:
ogni tuffo che fa si tiene la spalla per 5 minuti, altro che problemi :sisi:
Poi di solito sviene senza motivo...
Per non parlare di come blocca i palloni :D
http://web.tiscali.it/trolese/images/Bagher_frontale.jpg
tranne Abbiati che ha prolungato fino al 2011...:sisi:
ilbarbadatre
13-08-2009, 12:21
tranne Abbiati che ha prolungato fino al 2011...:sisi:
Sperando che dall'anno prossimo faccia il secondo di un portiere serio...
:rotfl::rotfl:
Sperando che dall'anno prossimo faccia il secondo di un portiere serio...
:sisi:
Joey-sama
13-08-2009, 12:46
l'anno prossimo il milan prenderà zenga esonerato da zamparini... e non per fare l'allenatore! :sisi:
La juve punta Aguero e Maxi Rodriguez.....:sisi::sisi:
La Roma vuole Kalac come vice-Doni....:sisi::sisi:
:sbonk::sbonk:
e da dove li tirano fuori soldi??? :roftl:
bei portieri tutti e due.. :sisi: :asd:
Eh, magari...:rolleyes:
Come riserva non è malaccio :sisi:
Ma deve stare sempre in panchina :asd:
...una specie di di Valerio Fiori :sisi:
...una specie di di Valerio Fiori :sisi:
Valerio Fiori... :rotfl: Saponetta Fiori...
Ha svoltato in una maniera assurda ad essere stipendiato a vita dal Milan come terzo o quarto portiere...
Vi ricordate le sue imprese ai tempi della Lazio? :asd:
Crash and Burn
14-08-2009, 08:43
Valerio Fiori... :rotfl: Saponetta Fiori...
Ha svoltato in una maniera assurda ad essere stipendiato a vita dal Milan come terzo o quarto portiere...
Vi ricordate le sue imprese ai tempi della Lazio? :asd:
wikipedia narra di una carriera al milan impressionante....
dal 1999 al 2008....1 presenza....4 goal subiti :asd:
ilbarbadatre
14-08-2009, 09:12
senza fare un cazzo ha vinto:
1 campionato
1 coppa italia
1 supercoppa italiana
2 champions league
2 supercoppe europee
1 mondiale per club
e proprio perché non aveva niente da fare:
"Sì è laureato in giurisprudenza il 12 luglio 2007 presso l'Università "Sapienza" di Roma"
si è sempre fatto trovare pronto :sbonk:
mi pare che 5 giorni dopo alzavamo la coppa alla facciazza vostra.....:asd::asd::asd:
Crash and Burn
14-08-2009, 09:46
mi pare che 5 giorni dopo alzavamo la coppa alla facciazza vostra.....:asd::asd::asd:
purtroppo si...e lui festeggiava in tribuna (ammesso che gli avessero dato il biglietto per la tribuna :asd:)
ilbarbadatre
14-08-2009, 09:59
ah, era il 2-4 a piacenza con doppietta di brocchi?
grande brocchi :asd:
purtroppo si...e lui festeggiava in tribuna (ammesso che gli avessero dato il biglietto per la tribuna :asd:)
è qui che ti sbagli.....
th9WN0zJhzc
minuto 1.50......:asd:
poi cerca sempre di prenderla per alzarla ma niente.....:asd:
Pellegatti idolo :asd:
ingegnerlillo
14-08-2009, 10:26
Roma su Lobont!
Mitico "Gatto"!
ilbarbadatre
14-08-2009, 10:42
alzala paolo alzala? :D
ah che ricordi, per fortuna poi è arrivato anche pippo mio, mentre gli altri pensano ancora a mazzola, corso e jair :asd:
Roma su Lobont!
Mitico "Gatto"!
:( poveri noi
Lobont è a roma per curarsi da un infortunio al ginocchio, e si allena insieme alla roma...ma non c'è nessun interesse.
ingegnerlillo
14-08-2009, 11:12
Perchè? Come secondo mica è male...
Perchè? Come secondo mica è male...
Direi che, visti i portieri della Roma, Lobont potrebbe pure fare tranquillamente il primo al posto di Doni...
Direi che, visti i portieri della Roma, Lobont potrebbe pure fare tranquillamente il primo al posto di Doni...
ma curci è a mezzo col siena ?
ma curci è a mezzo col siena ?
Yes, è stato rinnovata la comproprietà, forse proprio per vedere se si conferma su buoni livelli e sia il caso di riportarlo alla base (è meglio di Doni secondo me, ma neanche Curci è un fenomeno...).
Un portiere che vedrei bene alla Roma, anche come tipo di personaggio, è Marchetti del Cagliari.
ingegnerlillo
14-08-2009, 12:08
mi sa che Mad ce lo vede un po' meno bene :D
SAN PIETROBURGO - Secondo quanto riporta il quotidiano russo 'Tvoi Den', lo Zenit di San Pietroburgo ha raggiunto un accordo con l'attuale tecnico della Roma, Luciano Spalletti: il contratto, che prevede un compenso di 4 milioni di euro all'anno, dovrebbe essere firmato nei prossimi giorni. (RCD)
L'hanno detto anche a Studio Sport, certo che se fosse vero, sto giro a Spalletti per andare all'aereoporto gli ci vuole una scorta, e che sia della Lazio, sennò gli menano pure quelli della scorta stessa...
Cmq, a me sa di boutade estiva, se proprio un italiano debba andare a San Pietroburgo, quello sarà Mancini, per la felicità di Moratti...
marcejap
14-08-2009, 17:36
Roma su Lobont!
Mitico "Gatto"!
Il portiere che mi ha sostituito tra i pali nella mia ex squadra di calcetto ha la maglia di Lobont, gliela regalò allo stadio.
SAN PIETROBURGO - Secondo quanto riporta il quotidiano russo 'Tvoi Den', lo Zenit di San Pietroburgo ha raggiunto un accordo con l'attuale tecnico della Roma, Luciano Spalletti: il contratto, che prevede un compenso di 4 milioni di euro all'anno, dovrebbe essere firmato nei prossimi giorni. (RCD)
Ore 14.46 "La As.Roma non commenta la notizia di un presunto interessamento dello Zenit all'allenatore Luciano Spalletti". Lo afferma l'ufficio stampa che sottolinea: "non c'è motivo di aggiungere niente se non che, già un mese fa queste cose erano state smentite dallo stesso allenatore in conferenza stampa durante il ritiro della squadra".
Ore 15.03 Dopo quella della società giallorossa giunge anche la smentita del tecnico Spalletti che a SkySport24 dice: "Smentisco categoricamente non solo l'accordo ma anche qualsiasi contatto. Sono illazioni, a tutti gli effetti sono e resterò l'allenatore della Roma".
Giusto per completezza... anche se io sono convinto che dietro ogni leggenda calcistica c'è sempre qualcosa di vero in fondo in fondo...
Joey-sama
14-08-2009, 19:21
Giusto per completezza... anche se io sono convinto che dietro ogni leggenda calcistica c'è sempre qualcosa di vero in fondo in fondo...
pensa a ribery all'inter e vedi se ne sei ancora convinto :esd:
fantaluca
14-08-2009, 19:43
non capite un cazzo di calcio (cit.)
papclems
14-08-2009, 20:04
we we questa è un extra cit., paghi doppio per l'uso :esd:
ma spalletti quanto prende alla roma ?
Trovato su internet, non so quanto attendibile
Classifica 2009-2010
1-Inter - José Mourinho - 10 milioni di euro all'anno (+ 1 milione rispetto al 2009)
2-Fiorentina - Claudio Prandelli - 2 milioni di euro all'anno (uguale al 2009)
3-Roma - Luciano Spalletti - 2 milioni di euro all'anno (uguale al 2009)
4-Milan - Leonardo - 1,5 milioni di euro all'anno (nuovo, Ancelotti prendeva 4,8 milioni annui)
5-Genoa - Giampiero Gasperini - 1,2 milioni di euro all'anno (+0,45 milioni rispetto al 2009)
6-Napoli - Roberto Donadoni - 1,1 milioni di euro (uguale al 2009)
7-Bari - Antonio Conte - 0,9 milioni di euro (+0,4 milioni rispetto al 2009)(Antonio Conte e il Bari hanno rescisso il contratto, il nuovo allenatore sarà Giampiero Ventura, che "dovrebbe accontentarsi" di circa 0,5 milioni di euro all'anno)
8-Parma - Francesco Guidolin - 0,9 milioni di euro all'anno (uguale al 2009)
9-Sampdoria - Luigi Del Neri - 0,9 milioni di euro (Mazzarri nel 2009 ha percepito 1,2 milioni di euro)
10-Udinese - Pasquale Marino - 0,8 milioni di euro all'anno (come nel 2009)
11-Lazio - Davide Ballardini - 0,75 milioni di euro (nel 2009 Delio Rossi ha percepito 0,5 milioni)
12-Siena - Marco Giampaolo - 0,7 milioni di euro all'anno (come nel 2009)
13-Bologna - Giuseppe Papadopulo - 0,65 milioni di euro all'anno (come nel 2009)
14-Juventus - Ciro Ferrara - 0,6 milioni di euro (nel 2009 Claudio Ranieri ha percepito 1,3 milioni)
15-Cagliari - Massimiliano Allegri - 0,5 milioni (+0,2 rispetto allo stipendio del 2009)
16-Palermo - Walter Zenga - 0,5 milioni (al Catania Zenga prendeva 0,35 milioni)
17-Chievo - Domenico Di Carlo - 0,45 milioni di euro (come nel 2009)
18-Atalanta - Angelo Gregucci - 0,3 milioni di euro (nel 2009 Luigi Del Neri ha preso 0,85 milioni)
19-Catania - Gianluca Atzori - 0,3 milioni di euro (Zenga ha percepito 0,35 milioni nel 2009)
Trovato su internet, non so quanto attendibile
1-Inter - José Mourinho - 10 milioni di euro all'anno (+ 1 milione rispetto al 2009)
ma che senso ha? :suspi:
un prandelli, uno spalletti o un zenga... cosa potevano far di peggio?
Joey-sama
15-08-2009, 13:52
sui 600k di ferrara ci credo pochino, non prenderà cifre spropositate ma credo 1 milioncino lo prenda :p
murigno ovviamente senza senso alcuno, e fa ridere che abbia avuto pure l'aumento :esd:
Tra l'altro oltre ai 10KK per murignolo moratti ne deve tirare fuori un altro po' pure per Mancini :asd:
fantaluca
15-08-2009, 16:38
fatti la domanda opposta: Spalletti o Prandelli non sarebbero addirittura meglio di un allenatore che ha sempre speso decine e decine di milioni di euro vincendo, in proporzione, davvero poco?
Dr_Velvet
15-08-2009, 18:11
fatti la domanda opposta: Spalletti o Prandelli non sarebbero addirittura meglio di un allenatore che ha sempre speso decine e decine di milioni di euro vincendo, in proporzione, davvero poco?
perchè,la Fiorentina con Prandelli ha speso poco?
rispetto all'inter?
ingegnerlillo
15-08-2009, 19:11
Allora, da quando c'è prandelli ci sono state ricapitalizzazioni per un totale di 70 milioni di euro, ma il patrimonio sociale è passato da 32 a 73 e spiccioli milioni di euro.
Quindi ha speso poco meno di 30 milioni in 4 anni (5 con questo, in cui non viene però speso niente che non sia gia reincassato)
fantaluca
15-08-2009, 19:29
beh se fai il paragone immagino che la risposta sia ovvia
fantaluca
15-08-2009, 21:46
è qui che ti sbagli.....
th9WN0zJhzc
minuto 1.50......:asd:
poi cerca sempre di prenderla per alzarla ma niente.....:asd:
Pellegatti idolo :asd:
beh almeno uno dei vostri ultimi ricordi sarà a colori... almeno quello :rotfl:
Joey-sama
15-08-2009, 22:28
beh almeno uno dei vostri ultimi ricordi sarà a colori... almeno quello :rotfl:
ce ne sono stati anche dopo: lo scudetto 2004, la giuve in b, la champions 2007, il mondiale (:esd:) dello stesso anno, giuvents-chelsea 2-2 :p, l'inter in coppa ogni stagione :asd:
fantaluca
15-08-2009, 22:53
ce ne sono stati anche dopo: lo scudetto 2004, la giuve in b, la champions 2007, il mondiale (:esd:) dello stesso anno, giuvents-chelsea 2-2 :p, l'inter in coppa ogni stagione :asd:
infatti ho scritto "uno degli ultimi"... sembra poco sia a colori, invece non lo è :asd:
La cosa migliore dei milanisti è che praticamente tutti i loro bei ricordi sono legati alle sconfitte di altre squadre, più che alle loro vittorie :asd:
Vabbè che sono i più titolati al mondo... :rolleyes:
Joey-sama
16-08-2009, 00:13
La cosa migliore dei milanisti è che praticamente tutti i loro bei ricordi sono legati alle sconfitte di altre squadre, più che alle loro vittorie :asd:
Vabbè che sono i più titolati al mondo... :rolleyes:
naa, fidati che come la serata di manchester non c'è nulla :esd:
fantaluca
16-08-2009, 00:47
naa, fidati che come la serata di manchester non c'è nulla :esd:
come recitò Abatantuono in Ecceziunale veramente
"questa è la giornata più bella della mia vita, dopo manchester"
e poco dopo
"questa è la giornata peggiore della mia vita, dopo istanbul"
Joey-sama
16-08-2009, 00:56
come recitò Abatantuono in Ecceziunale veramente
"questa è la giornata più bella della mia vita, dopo manchester"
e poco dopo
"questa è la giornata peggiore della mia vita, dopo istanbul"
ma instanbul è stata lavata via da una vittoria di culo (e di spalla) :asd:
Perchè invece a Manchester la vittoria non è arrivata a causa di tre rigori tirati addosso a Dida da tre sciagurati? :asd:
fantaluca
16-08-2009, 12:30
pensa che sia ad istanbul che quella sera io tifavo per l'Italiana in campo :D (come quasi sempre in Europa)
papclems
16-08-2009, 13:08
pensa che sia ad istanbul che quella sera io tifavo per l'Italiana in campo :D (come quasi sempre in Europa)
BUSCIAAARDO!!!! t'ho visto godere al goal di Cronaldo lo scorso anno!!
Dr_Velvet
16-08-2009, 14:20
per quel riguarda prandelli parlavo semplicemente del rapporto fra soldi spesi per gli acquisti e miglioramenti ottenuti,che è un discorso che non coincide esattamente col bilancio della società.
fantaluca
16-08-2009, 17:46
BUSCIAAARDO!!!! t'ho visto godere al goal di Cronaldo lo scorso anno!!
ho scritto "quasi sempre"... l'inter proprio non ce la faccio :D non ci posso fare nulla :D
Dr_Velvet
16-08-2009, 19:17
a proposito di Yago,da gazzetta.it:
mercato — Intanto i bianconeri hanno perfezionato la cessione del giovane Falque Silva Yago in prestito al Bari. Il 19enne era arrivato l'estate scorsa dal Barcellona e con i bianconeri ha un contratto fino al 2012.
fantaluca
16-08-2009, 19:30
a proposito di Yago,da gazzetta.it:
ottimo sperando che giochi il più possibile
Dr_Velvet
21-08-2009, 03:09
dal sito del Bari:
20 agosto 2009 18:28 - Ufficiale: Arriva Almiron
Sergio Bernardo Almirón è un nuovo giocatore del Bari. Il direttore sportivo Perinetti ha concluso l'affare dopo l'incontro a Torino con il diesse Alessio Secco. Il giocatore arriverà con la formula del prestito.
I due direttori hanno anche anche affrontato la questione di Iago, con l'accordo che se ne riparlerà nella prossima settimana.
mi stupisco che una notizia bomba come questa vi sia sfuggita :asd:
hellspawn
21-08-2009, 10:01
in un solo giorno riusciamo a dare via 3 pippe!!!
Vitale al livorno
navarro al river plate
zalapippa al bologna :lol:
Crash and Burn
21-08-2009, 10:03
in un solo giorno riusciamo a dare via 3 pippe!!!
Vitale al livorno
navarro al river plate
zalapippa al bologna :lol:
zalayeta in prestito o becchiamo 2 € anche noi??? :p
hellspawn
21-08-2009, 10:04
prestito ;)
Crash and Burn
21-08-2009, 12:00
lo piazzo nella sezione calciomercato perchè risponde ad una serie di dubbi riguardanti le campagne acquisti e le possibilità economiche dei club (soprattutto barcellona e real per non citare le inglesi)
girovagando per la rete ho trovato i bilanci di alcune squadre tra cui real e barcellona (relativi al 30/06/08)
nello specifico il real madrid chiude il bilancio con un attivo di 35,3 milioni con ricavi pari a 118,5 milioni dai diritti tv e 114,2 milioni solo dal merchandising (erano 124 milioni nel 2007)
il barcellona chiude il 2008 con un attivo di 16 milioni con 116,2 milioni dai diritti tv e "solo" 86 milioni dal merchandising
il manchester united chiude il 2008 in passivo pesante (circa 50 milioni) con 114 milioni dai diritti tv e 73 milioni dal merchandising
giusto per quantificare...in italia il merchandising (mediamente) influsice per solo il 5% sui ricavi contro una media per le 3 squadre citate sopra di circa il 20%
ora....mi siedo e aspetto lo "sticazzi" :asd:
Joey-sama
21-08-2009, 12:04
in italia non vedo perchè dovrei comprare i prodotti della mia squadra per andare allo stadio quando se fuori dallo stadio mi incontrano i tifosi dell'avversaria di turno mi saccagnano di botte... gli stadi poi sono quanto di peggio ci possa essere in europa, ci sarà un motivo se la bundesliga pur non avendo fior di campioni in campo a tirar calci alla sfera è il campionato più seguito in loco :sisi:
e come mai questa differenza?
merito del "contorno" che è presente negli stadi esteri, cioè ristoranti, negozi, ecc .. ?
Non c'è la cultura del tarocco :p
Crash and Burn
21-08-2009, 12:15
in italia non vedo perchè dovrei comprare i prodotti della mia squadra per andare allo stadio quando se fuori dallo stadio mi incontrano i tifosi dell'avversaria di turno mi saccagnano di botte... gli stadi poi sono quanto di peggio ci possa essere in europa, ci sarà un motivo se la bundesliga pur non avendo fior di campioni in campo a tirar calci alla sfera è il campionato più seguito in loco :sisi:
beh...c'è da dire anche che non è tutto oro quello che luccica....prova a leggere in giro cosa succede negli incontri di prima divisione inglese...la sicurezza in inghilterra (per fare un esempio) è solo riservata alla premier league e in parte alla championship, in spagna...se si escludono gli stadi di barcellona e real (che cmq sono vecchiotti) gli stadi sono più fatiscenti che in italia (ma il contorno funziona meglio) diverso invece il discorso in germania dove hanno approfittato degli anni bui (primo quinquennio del 2000) e dei mondiali per costruire degli stadi fatti a regola d'arte
e come mai questa differenza?
merito del "contorno" che è presente negli stadi esteri, cioè ristoranti, negozi, ecc .. ?
quello ma non solo...paradossalmente in inghilterra l'aver vietato l'uso degli striscioni e delle bandiere ha favorito la diffusione delle magliette come simbolo di aggregazione, senza contare poi i pesanti investimenti fatti per diffondere il marchio all'estero in particolare i cina e nel centro/nord america
Semplicemente...siamo in ritardo su tutto :p
La gestione familiare (intesa come grandi famiglie alle spalle delle squadre) che ci ha fatto tanto bene negli anni 80 e 90 oggi è rimasta indietro perchè ancorata a principi che non sono esattamente "aziendali"
Domenica scorsa a White Hart Lane (stadio degli anni 40 che, una volta superati i portoni diventava un gioiellino di pulizia ed efficienza) c'era gente che circolava con la maglietta del Liverpool senza alcun problema... anzi, a volte c'erano dei gruppetti misti di gente con la maglietta del Liverpool e altri con la maglia del Tottenham.
Idem in stazione e in treno a Londra.
Non penso proprio che in Italia cio' potrebbe succedere...
Domenica scorsa a White Hart Lane (stadio degli anni 40 che, una volta superati i portoni diventava un gioiellino di pulizia ed efficienza) c'era gente che circolava con la maglietta del Liverpool senza alcun problema... anzi, a volte c'erano dei gruppetti misti di gente con la maglietta del Liverpool e altri con la maglia del Tottenham.
esagerato.....per me potrebbe succedere benissimo....dipende dalle persone...
non esistono tifosi di Liverpool e Tottenham violenti?!
Già, mentre tifosi del Liverpool e dell'Everton? :D
Allo stadio tutto tranquillo poi fuori si danno appuntamento e si pistano.....
Ma benvenga io andrei solo allo stadio... :asd::asd:
Succede tranquillamente anche in Italia.
Io sono andato con la sciarpa della Juve in tribuna al Bentegodi in mezzo ai tifosi dell'Hellas (l'anno in cui eravamo in B).
O ancora meglio al Friuli, ero con un amico nei distinti e c'erano persone di tutte le età, metà a tifare Juve e metà udinese mescolate tranquillamente e nessunissima tensione.
Idem fuori dagli stadi.. o, almeno, se in quelle occasioni ci sono stati disordini con le forze dell'ordine io non li ho visti.
Poi certo, se al Bentegodi fossi andato a rompere le palle al gruppo che girava con magliette spudoratamente fasciste il Darwin Award non me l'avrebbe tolto nessuno. Non che questo giustifichi la loro violenza, anzi, ma sta a testimoniare che in Italia i disordini li fa solo un gruppo estremamente ristretto di violenti. Su di chi sia la colpa o su come siano stati arginati all'estero (SE sono stati arginati all'estero) non mi esprimo perchè allora stadio ci vado poco per chiari motivi logistici :p
esagerato.....per me potrebbe succedere benissimo....dipende dalle persone...
non esistono tifosi di Liverpool e Tottenham violenti?!
Se esistono non sono di certo allo stadio o nei dintorni dello stadio.
E per chi dice che si danno appuntamento alla metro, io sono andato allo stadio in treno, passando per la metro e sono tornato in autobus... sicuramente saro' stato fortunato ma non ho visto nessuna rissa.
Già, mentre tifosi del Liverpool e dell'Everton? :D
Idem come sopra... probabilmente in ogni famiglia c'e' un tifoso di entrambe le squadre. Lo stesso Carragher ha detto piu' volte che era un tifoso dell'Everton.
Poi certo, se al Bentegodi fossi andato a rompere le palle al gruppo che girava con magliette spudoratamente fasciste il Darwin Award non me l'avrebbe tolto nessuno. Non che questo giustifichi la loro violenza, anzi, ma sta a testimoniare che in Italia i disordini li fa solo un gruppo estremamente ristretto di violenti. Su di chi sia la colpa o su come siano stati arginati all'estero (SE sono stati arginati all'estero) non mi esprimo perchè allora stadio ci vado poco per chiari motivi logistici :p
Guarda, sul fatto che siano un ristretto gruppo siamo tutti d'accordo. Solo che in Italia nessuno fa niente, e così ci va sempre di mezzo la maggioranza. Altrove li prendono e li sbattono in guardina e la maggioranza si segue lo spettacolo.
Guarda, sul fatto che siano un ristretto gruppo siamo tutti d'accordo. Solo che in Italia nessuno fa niente, e così ci va sempre di mezzo la maggioranza. Altrove li prendono e li sbattono in guardina e la maggioranza si segue lo spettacolo.
Ma questo non è un problema legato al mondo del calcio, è l'intero sistema giudiziario italiano che fa acqua da tutte le parti..
Anche perchè se li butti fuori dagli stadi vanno a far danni da altre parti...
ilbarbadatre
21-08-2009, 19:19
O ancora meglio al Friuli, ero con un amico nei distinti e c'erano persone di tutte le età, metà a tifare Juve e metà udinese mescolate tranquillamente e nessunissima tensione.
sono tutte e 2 bianconere le squadre, non si erano mica accorti che eravate juventini :asd:
sono tutte e 2 bianconere le squadre, non si erano mica accorti che eravate juventini :asd:
Si ma i porconi al goal di Di Natale erano in puro veneziano, un friulano le riconosce fidati :asd:
Si parla di De Silvestri alla fiorentina :sbonk:
Si parla di De Silvestri alla fiorentina :sbonk:
StudioSport lo sava ufficiale.. No?
Io tengo del Milan cazzo :mad:
Poteva essere utile..
Poteva essere utile..
Sì, per i traslochi :sbonk:
marcejap
22-08-2009, 14:59
StudioSport lo sava ufficiale.. No?
Io tengo del Milan cazzo :mad:
Poteva essere utile..
Anche voi problemi col manto erboso?
Sì, per i traslochi :sbonk:
Bè, dai, di sicuro tra cinque anni sarà meglio di Zambrotta :esd:
Poteva crescere, ha fatto bene la Fiorentina..
Bè, dai, di sicuro tra cinque anni sarà meglio di Zambrotta :esd:
Poteva crescere, ha fatto bene la Fiorentina..
Guarda che è una sega di giocatore :asd:
Guarda che è una sega di giocatore :asd:
Se lo incontri per strada, diglielo in faccia, ti manderò dei crisantemi :asd:
Se lo incontri per strada, diglielo in faccia, ti manderò dei crisantemi :asd:
Sono grosso più o meno come lui :mazza:
Sono grosso più o meno come lui :mazza:
Ah, e io che speravo tu fossi quella in firma :(
Ah, e io che speravo tu fossi quella in firma :(
Cioè?
Speravi fosse una userbar? :asd:
:Prrr: