Visualizza Versione Completa : Calcio, errori o decisioni a tavolino?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
Si ma perchè quoti me? Isla è interista, è stato pagato in nero per fare quell'autogol, è chiaro :sisi:
boh, non mi ero neanche accorto che stavo quotando qualcuno :suspi:
parlè? :rolleyes:
Tanis Mezzelfo
07-04-2009, 20:01
boh, non mi ero neanche accorto che stavo quotando qualcuno :suspi:
parlè? :rolleyes:
Se non sai tu quello che fai :asd:
Oggi c'era un altro rigore netto su Muntari, per l'Inter, che sarebbe valso il 3-0 :sisi: Quando bisogna parlare contro l'Inter son tutti in prima fila, adesso stan tutti zitti :esd:
ingegnerlillo
11-04-2009, 21:28
Genoa Juve :asd: :asd:
Ricapitolando: Iaquinta fermato davanti al portiere per un fuorigioco quantomeno dubbio (secondo me non c'era), Bocchetti che fa fallo da ultimo uomo su nedved non sanzionato, primo gol del genoa a gioco fermo, rigore su Del Pietro totalmente inesistente, rigore su Camoranesi che ci poteva stare eccome, fallo di nedved 30 secondi prima del secondo gol che non esiste.
Risultato incredibile, gliela stanno rubando alla Juve :D :D
Ricapitolando: Iaquinta fermato davanti al portiere per un fuorigioco quantomeno dubbio (secondo me non c'era), Bocchetti che fa fallo da ultimo uomo su nedved non sanzionato, primo gol del genoa a gioco fermo, rigore su Del Pietro totalmente inesistente, rigore su Camoranesi che ci poteva stare eccome, fallo di nedved 30 secondi prima del secondo gol che non esiste.
Dimentichi Nedved che apre la faccia a un genoano :asd:
Joey-sama
11-04-2009, 21:29
manca il rosso a nedved :asd:
Ascarozzo
11-04-2009, 21:30
manca il fallo di mano di grygera in arena netto :sisi:
Joey-sama
11-04-2009, 21:30
Oggi c'era un altro rigore netto su Muntari, per l'Inter, che sarebbe valso il 3-0 :sisi: Quando bisogna parlare contro l'Inter son tutti in prima fila, adesso stan tutti zitti :esd:
non è quello, è che non ha inciso sulla partita visto che ne ha dato uno che non c'era poco dopo :esd:
non è quello, è che non ha inciso sulla partita visto che ne ha dato uno che non c'era poco dopo :esd:
c'era anche quello ;)
Joey-sama
11-04-2009, 22:09
c'era anche quello ;)
se sei interista si :sisi:
ingegnerlillo
11-04-2009, 22:26
Mah, io il rosso a nedved non glielo avrei dato, al limite il giallo...
E il fallo di Grighera secondo me non era rigore...
L'espulsione di Camoranesi ci può anche stare, certo che allora Santon su Comotto doveva prendere un anno di squalifica :D
Poteva buttare fuori IMHO anche grighera e marchisio, per due falli da dietro senza possibilità di prendere il pallone...
Secondo me con l'arbitraggio di stasera gli juventini non dovrebbero più lamentarsi visto che avrebbero dovuto finire la partita in 7.
Espulsione a Nedved gomito alto
Espulsione a Grighera intervento da dietro + gamba alzata a far male
Espulsione a Zebina per fallo da dietro, quando Palladino era già senza palla
:sisi:
così con l'Inter giocava la primavera visto che anche Marchisio ( mi pare) ammonito oggi, era diffidato :esd:
fantaluca
11-04-2009, 22:53
curioso di vedere che fine farà Rocchi... voglio vedere le prossime designazioni, ma ho una mia sensazione... ho fatto un sogno (cit.) :asd:
Joey-sama
11-04-2009, 22:55
curioso di vedere che fine farà Rocchi... voglio vedere le prossime designazioni, ma ho una mia sensazione... ho fatto un sogno (cit.) :asd:
lo tengono in frigo sino a milan-juve :esd:
milan a -2 dal camaleonte stolto :asd:
fantaluca
11-04-2009, 22:55
lo tengono in frigo sino a milan-juve :esd:
sono uno che sogna molto (cit.) :rotfl:
Secondo me con l'arbitraggio di stasera gli juventini non dovrebbero più lamentarsi visto che avrebbero dovuto finire la partita in 7.
Espulsione a Nedved gomito alto
Espulsione a Grighera intervento da dietro + gamba alzata a far male
Espulsione a Zebina per fallo da dietro, quando Palladino era già senza palla
così con l'Inter giocava la primavera visto che anche Marchisio ( mi pare) ammonito oggi, era diffidato :esd:
Io direi che in quanto interista faresti bene a chiudere la bocca. :sisi:
L'unica che forse c'è è Grygera, per l'altro Nedved alza il braccio non per tirare la gomitata a Mesto ma per proteggere il suo colpo di testa, e Zebina prende giustamente un giallo.
Se quello è da rosso, Muntari stava fuori tutto il campionato.
Cioè, hai pure il coraggio di lamentarti degli arbitri! Un interista! :rotfl:
Rocchi indecente: Iaquinta non è in fuorigioco, a gioco fermo il gol del genoa, dà il rigore sbagliato, Bocchetti non espulso, cartellini a caso...
Eeehh, ma è il miglior arbitro italiano :sisi:
Rosetti è ha un degno successore :sisi:
P.S. La vittoria del Genoa è meritata, ma l'arbitraggio è osceno.
Io direi che in quanto interista faresti bene a chiudere la bocca. :sisi:
L'unica che forse c'è è Grygera, per l'altro Nedved alza il braccio non per tirare la gomitata a Mesto ma per proteggere il suo colpo di testa, e Zebina prende giustamente un giallo.
Se quello è da rosso, Muntari stava fuori tutto il campionato.
Cioè, hai pure il coraggio di lamentarti degli arbitri! Un interista! :rotfl:
Dai non rosicare a caldo :):sisi:
Anche i commentatori che han fatto vedere più volte le azioni eran d'accordo con me, va che io dico anche quando una cosa è sbagliata che viene data a favore della mia squadra :)
Forse quella di Nedved poteva essere evitata ma le altre due eran sacrosante ;)
Aggiungo che secondo me non annulla il primo gol perchè teme la reazione dello stadio ==> peso politico zero.
MA se ne andassero a casa tutti.
Joey-sama
12-04-2009, 00:06
Aggiungo che secondo me non annulla il primo gol perchè teme la reazione dello stadio ==> peso politico zero.
MA se ne andassero a casa tutti.
il primo gol sarebbe stato gol anche senza fischio, non ha inciso su nulla... offre soltanto la possibilità di una rosicata ;)
Dai non rosicare a caldo :):sisi:
Anche i commentatori che han fatto vedere più volte le azioni eran d'accordo con me, va che io dico anche quando una cosa è sbagliata che viene data a favore della mia squadra :)
Forse quella di Nedved poteva essere evitata ma le altre due eran sacrosante ;)
Se continui a battere sul fatto che stasera l'arbitraggio è stato a favore della Juve direi che possiamo anche evitare qualsiasi discussione :sisi:...
Se si critica il pagliaccesco arbitraggio di Rocchi (che ha avuto gravi ripercussioni sia da una parte che dall'altra) possiamo anche parlarne :).
Se per stasera vuoi prenderti la briga di prendere per il culo la Juve e la sua partita ridicola..direi che mi unisco a te :asd: !
Alla base di tutto mi sembra ci sia una forte delusione post-eliminazione col Chelsea e l'impossibilità di raggiungere il primo posto. Ma il campionato era chiuso già da Dicembre; ora a questo si aggiunge una certa mancanza di stimoli...
In questo finale di stagione spero solo che la squadra mantenga la seconda posizione e soprattutto dia spazio a qualche giovane che in futuro ci potrà dare una mano, visto che di altri obiettivi non ne vedo...
...anche se a dirla tutta ci sarebbe la Coppa Italia....................:asd::asd::asd:
il primo gol sarebbe stato gol anche senza fischio, non ha inciso su nulla... offre soltanto la possibilità di una rosicata ;)
Il primo gol avviene a gioco fermo, è un errore tecnico ENORME. Tanto più che lo stesso Chiellini ha detto di essersi fermato al fischio.
Cmq ripeto, il Genoa ha giocato 10 volte meglio di noi, ciò non toglie che Rocchi sia un incapace.
Joey-sama
12-04-2009, 00:09
Il primo gol avviene a gioco fermo, è un errore tecnico ENORME. Tanto più che lo stesso Chiellini ha detto di essersi fermato al fischio.
Cmq ripeto, il Genoa ha giocato 10 volte meglio di noi, ciò non toglie che Rocchi sia un incapace.
chiellini ha detto una vaccata :sisi:
l'unico modo per quel fischio di incidere sarebbe stato con una respinta di buffon "alla dida" e ribattuta di un genoano con difesa ferma... l'arbitro fischia quando motta ha tirato, chiellini manco pregando può far qualcosa e buffon è già in tuffo :)
ilbarbadatre
12-04-2009, 00:12
l'unico modo per quel fischio di incidere sarebbe stato con una respinta di buffon "alla dida" e ribattuta di un genoano con difesa ferma... l'arbitro fischia quando motta ha tirato, chiellini manco pregando può far qualcosa e buffon è già in tuffo :)
d'accordo con te che non potevano evitare il gol, ma una volta che ha fischiato, ha fischiato
doveva annullare il gol e dare punizione
Il fischio arriva mentre Motta carica il tiro :sisi:
Da regolamento un errore tecnico del genere potrebbe addirittura consentire il ricorso, cosa che ovviamente non avverrà mai, e che sarebbe oltremodo triste. Ma è un errore ben più grave di fuorigioco sbagliato o di un rigore inesistente.
L'avevo visto fare a Dondarini se non sbaglio, in una partita del Perugia credo.
Joey-sama
12-04-2009, 00:16
Il fischio arriva mentre Motta carica il tiro :sisi:
Da regolamento un errore tecnico del genere potrebbe addirittura consentire il ricorso, cosa che ovviamente non avverrà mai, e che sarebbe oltremodo triste. Ma è un errore ben più grave di fuorigioco sbagliato o di un rigore inesistente.
L'avevo visto fare a Dondarini se non sbaglio, in una partita del Perugia credo.
motta aveva già tirato, mica lo dico guardando il colore delle maglie, l'hanno fatto rivedere più volte su sky in modo inequivocabile... che poi l'errore dell'arbitro ci sia è altrettanto chiaro, ma come dire... è un errore di forma, non di sostanza (la palla andava in gol e gol è stato, non vedo problemi)
ilbarbadatre
12-04-2009, 00:18
in realtà il fischio arriva proprio nel momento esatto in cui calcia, quindi sbagliate tutti e 2 :p
motta aveva già tirato, mica lo dico guardando il colore delle maglie, l'hanno fatto rivedere più volte su sky in modo inequivocabile... che poi l'errore dell'arbitro ci sia è altrettanto chiaro, ma come dire... è un errore di forma, non di sostanza (la palla andava in gol e gol è stato, non vedo problemi)
E sbagli a non vederli :)
L'arbitro convalida un gol a gioco FERMO. Non è questione di discrezionalità, è un errore tecnico.
E' come spostare la porta perchè la palla la centri (se mi passi il paragone). In Germania - mi pare - per un errore tecnico (espulsione del giocatore sbagliato, credo) una partita è stata ripetuta. :sisi:
Ripeto... non recrimino nulla, le abbiamo prese come meritavamo... ma l'errore c'è ed è bello grosso.
Umanamente sono perfettamente d'accordo con te: o fischia o non fischia, se arriva Motta, tira e segna...cambia poco!
Tecnicamente però è un grosso errore, e soprattutto da adito a discorsi magari poco probabili ma comunque leciti, del genere che Chiellini dice che si è fermato perchè ha sentito il fischio: come fai a dargli torto in maniera obiettiva ??? Come fai a stabilire se quello che dice è vero (poco probabile) o meno ???
Sulla gomitata di Nedved, probabilmente dall'alto della sua esperienza Pavel mette il gomito e magari lo fa anche per 'spaventare' l'avversario: chi gioca a calcio sa bene che saltando in quel modo (ovviamente se salti da solo!) ti 'riservi' la tua zona, senza possibilità che qualcuno ti disturbi. Nedved alza il gomito molto (molto!) prima che Mesto salti: solo dopo arriva il genoano e salta sotto il braccio alzato di Nedved. Non mi sembra sanzionabile (nonostante la spettacolarità delle conseguenze del povero Mesto).
Il rigore su Del Piero in diretta mi sembrava inesistente (ed ero pure convintissimo dell'errore arbitrale). Riguardandolo Ferrari prende anche la palla, ma fa un intervento a gamba tesa, quindi il rigore c'è tutto...
Se continui a battere sul fatto che stasera l'arbitraggio è stato a favore della Juve direi che possiamo anche evitare qualsiasi discussione :sisi:...
Io non ho detto che l'arbitraggio è stato a favore della Juve tutta la partita, io ho detto che in quei tre episodi è stato a favore della Juve e non cambio la mia posizione :sisi:
Poi non avendo visto tutta la partita ma solo gli ultimi 35 minuti non posso commentare il resto dell'arbitraggio, però in quegli episodi mi ritengo di quella posizione :sisi:
Se per stasera vuoi prenderti la briga di prendere per il culo la Juve e la sua partita ridicola..direi che mi unisco a te :asd: !
:esd:
No vabbè. Per quello che ho visto io, il Genoa mi ha notevolmente impressionato, gioca un calcio molto moderno, attacca e difende in 10, e non fa mai trovare un proprio compagno da solo dandogli sempre l'alternativa. Forse gioca un po' come il Barcellona, come "stile" di gioco, gli mancano solo i giocatori del calibro del Barcellona :asd:. Però la ritengo una bella squadra di giovani che insieme a gente come Motta, Rossi, che hanno un po' di esperienza ha fatto davvero una bella squadra. Sarebbe il gioco che vorrei vedere fare anche all'Inter :sisi:
Be' per la Juve credo che la sua prestazione sia una conseguenza di quella del Genoa, spesso i Genoani tagliavano dai lati con le ali verso il centro della difesa come coltelli nel burro, come nessuna squadra ho visto fare contro la Juve ;) Ho visto la Juve in affanno, infatti spesso ricorreva ai falli perchè correva a vuoto dato che il Genoa era molto bravo a gestire il possesso palla e i giocatori si intendevano anche con tocchi di prima o seconda a memoria.
Secondo me alla Juve ci vorrebbero dei ritocchi nella rosa..
Dal punto di vista razionale di me che non sono tifoso Juventino venderei Trezeguet che crea solo casini ed è già da stagioni che se ne vuole andare ed è un giocatore in declino. Su Del Piero ci penserei. Il futuro dell'attacco lo punterei su Giovinco e Iaquinta + Amauri che può fare staffetta con Iaquinta. In più prendere un quarto attaccante alla Cruz o alla Inzaghi che quando c'è bisogno entra e segna.
Inoltre ci vuole un rinforzo a Centrocampo, un regista serio. Mentre la difesa non mi piace molto, forse mi farei ridare Balzaretti e prenderei un difensore centrale, vendendo Grygera.
Io la vedo così :):sisi:
d'accordo con te che non potevano evitare il gol, ma una volta che ha fischiato, ha fischiato
doveva annullare il gol e dare punizione
Dove lo trovi un'arbitro capace di annullare un gol (che il Genoa meritava, perchè il vantaggio doveva essere dato!) e dare il calcio di punizione dal limite ? Significherebbe andare incontro (senza alcuna possibilità di scampo) ad un grave errore, qual'è annullare un gol regolare...
in realtà il fischio arriva proprio nel momento esatto in cui calcia, quindi sbagliate tutti e 2 :p
:sisi:...fischia quasi in contemporanea col tiro di Motta...
L'arbitro convalida un gol a gioco FERMO. Non è questione di discrezionalità, è un errore tecnico.
Perfettamente d'accordo :sisi:...
E' come se a fine primo tempo l'arbitro fischia, un giocatore tira in porta e l'arbitro gli convalida il gol !!! E' la stessa cosa, tecnicamente è un'errore enorme...
Per altro l'errore è doppio.. .perchè fischia una punizione che non deve fischiare perché c'è vantaggio. MA se fischi, il gioco è fermo, non ci sono discussioni.
ilbarbadatre
12-04-2009, 00:34
però non mi potete dire che il rigore è netto sennò ...
però non mi potete dire che il rigore è netto sennò ...
Il piede è a martello...un'intervento del genere va sanzionato :sisi:.
Non è un rigore scandaloso, non lo ha ucciso, ma...
Tra l'altro se non ricordo male Ferrari non è stato neanche ammonito (giustamente), ma il rigore ci sta...
Per altro l'errore è doppio.. .perchè fischia una punizione che non deve fischiare perché c'è vantaggio. MA se fischi, il gioco è fermo, non ci sono discussioni.
Il primo è un errore di valutazione (non 'capisce' che bisogna dare il vantaggio ed aspettare di vedere a chi finisca la palla.
Il secondo è un'errore tecnico.
Joey-sama
12-04-2009, 00:49
Tra l'altro se non ricordo male Ferrari non è stato neanche ammonito (giustamente), ma il rigore ci sta...
ammonito, ammonito :sisi:
ma ha preso pura palla rendendola ingiocabile a del piero, come fai a dare rigore :rolleyes:
ammonito, ammonito :sisi:
ma ha preso pura palla rendendola ingiocabile a del piero, come fai a dare rigore :rolleyes:
Io ho davanti gli occhi la ripresa tv come se si fosse nelle vicinanze del secondo palo rispetto alla palla, e l'impressione mia è che quello è fallo :sisi:.
Ma vabbè...chissenefrega...abbiamo giocato da schifo, meritavamo 5 gol :asd:!
Ammonito :sisi:
E lì per me c'è un altro errore.
Se in quella situazione, da quella posizione, con "l'impeto" che appare dall'entrata di ferrari decidi che è fallo devi dare rosso non ce n'è...
O rosso o non è fallo, non esiste dare giallo in una situazione del genere
Ferrari è stato ammonito per proteste
Ferrari è stato ammonito per proteste
Ecco...questo mi sembra più logico :sisi:
ingegnerlillo
12-04-2009, 11:39
Il rigore non c'era mai nella vita, e il gol a gioco fermo è una cosa totalmente assurda!
Anche secondo me avrebbe segnato ugualmente, ma quello è un doppio errore pacchiano, sintomo di pochissima personalità...
fantaluca
12-04-2009, 11:44
si ma alt, il fischio interrompe il gioco punto... non c'è nessun appiglio per discuterne
Joey-sama
12-04-2009, 12:07
si ma alt, il fischio interrompe il gioco punto... non c'è nessun appiglio per discuterne
si, ma lo interrompe a "cose fatte", la palla se ne sta andando in porta e non c'è possibilità per nessuno di far qualcosa... insomma è una vaccata arbitrale che si presta alle polemiche ma all'atto pratico non ha inciso... per altro sui primi piani di rocchi sino all'intervallo l'ho notato come un pugile contato in piedi tant'era stravolto dalla cappella (e infatti subito rigorino per pareggiare, come detto nemmeno era quotato :sisi:)
si, ma lo interrompe a "cose fatte", la palla se ne sta andando in porta e non c'è possibilità per nessuno di far qualcosa... insomma è una vaccata arbitrale che si presta alle polemiche ma all'atto pratico non ha inciso... per altro sui primi piani di rocchi sino all'intervallo l'ho notato come un pugile contato in piedi tant'era stravolto dalla cappella (e infatti subito rigorino per pareggiare, come detto nemmeno era quotato :sisi:)
no joey, ti garantisco che in diretta il fischio arriva qualche centesimo di secondo prima che motta colpisca, infatti anche i telecronisti restano allibiti dal gol convalidato......
comunque per me si è accorto della fregnaccia, e ha voltuto rimetterle in parità, peccato che due secondi dopo è ri-cambiato tutto...
arbitraggio orrendo ma il genoa per me ha meritato ampiamente
Joey-sama
12-04-2009, 12:12
no joey, ti garantisco che in diretta il fischio arriva qualche centesimo di secondo prima che motta colpisca, infatti anche i telecronisti restano allibiti dal gol convalidato......
comunque per me si è accorto della fregnaccia, e ha voltuto rimetterle in parità, peccato che due secondi dopo è ri-cambiato tutto...
arbitraggio orrendo ma il genoa per me ha meritato ampiamente
il fischio è contemporaneo (anzi qualche centesimo dopo il tiro) come fatto vedere con tanto di grafico audiometrico da sky, ma se pure fosse qualche centesimo prima, tutto è stato fatto (difesa che non può intervenire, tiro effettuato, buffon in tuffo), nemmeno gli sprinter dei 100m hanno tempi di reazione minori, dire che si siano fermati è ridicolo :asd:
il fischio è contemporaneo (anzi qualche centesimo dopo il tiro) come fatto vedere con tanto di grafico audiometrico da sky, ma se pure fosse qualche centesimo prima, tutto è stato fatto (difesa che non può intervenire, tiro effettuato, buffon in tuffo), nemmeno gli sprinter dei 100m hanno tempi di reazione minori, dire che si siano fermati è ridicolo :asd:
io tendo a fidarmi di quello che ho visto e sentito in diretta, e nel replay di 1 minuto dopo (quello in cui caressa non sentiva, ma i telespettatori si)....
siamo in italia, e che ci vuole a sbalzare, di pochi centesimi l'audio su un video :rolleyes:
a me resta quell'impressione, e nessuno potrà togliermela :sisi:
che anche dopo il fischio ci sia poco da fare sono daccordo, ma avrebbero creato un precedente di non poco conto :sisi:
nemmeno gli sprinter dei 100m hanno tempi di reazione minori, dire che si siano fermati è ridicolo :asd:
Umanamente (e quindi in senso strettamente pratico-realistico) ti do ragione tutta la vita. Tecnicamente no.
Joey-sama
12-04-2009, 18:17
Umanamente (e quindi in senso strettamente pratico-realistico) ti do ragione tutta la vita. Tecnicamente no.
:sisi: dal punto regolamentare so bene che è una clamorosa toppata ;)
fantaluca
12-04-2009, 18:19
ma scusate, da quando il regolamneto del gioco del calcio discrimina sul fatto che gli avvesari si siano fermati o meno a causa di un fischio arbitrale? vi rendete conto che state riscrivendo il regolamento?
a gioco fermo si può segnare?
chi mi assicura oltre ogni lecito dubbio che l'intervento di Buffon non sia stato condizionato dal fischio?
goldrake11
19-04-2009, 17:24
Ridicolo il rigore dato alla roma:sisi:
Joey-sama
19-04-2009, 17:25
Ridicolo il rigore dato alla roma:sisi:
le tentano tutte :esd:
Concordo col rigore inesistente :sisi:
Dubbio anche quello di udine, anche se non lo trovo scandaloso :sisi:
goldrake11
19-04-2009, 17:41
Concordo col rigore inesistente :sisi:
Dubbio anche quello di udine, anche se non lo trovo scandaloso :sisi:
nemmeno quello di udine c'era, ma certamente è innegabile che la roma ha avuto un altro favore nelle ultime 3 partite:sisi:
è anche giusto che ogni tanto rubacchi anche la roma su :rolleyes:
meglio che rubino in tanti, rispetto a pochi...
Joey-sama
19-04-2009, 17:59
è anche giusto che ogni tanto rubacchi anche la roma su :rolleyes:
meglio che rubino in tanti, rispetto a pochi...
beh effettivamente erano passate soltanto 2 settimane dai 2 rigori col bologna, era tempo di rimediare :asd:
la roma in questo momento è una squadra imbarazzante :esd:
la roma in questo momento è una squadra imbarazzante :esd:
si ma la fiorentina anche si sta dando da fare :rolleyes:
a questo punto, penso che il genoa meriti il posto in cempions, ma non so se riuscirà a mantenerlo :p
Joey-sama
19-04-2009, 18:08
si ma la fiorentina anche si sta dando da fare :rolleyes:
a questo punto, penso che il genoa meriti il posto in cempions, ma non so se riuscirà a mantenerlo :p
settimana prossima c'è fiorentina-roma :asd:
ingegnerlillo
19-04-2009, 19:08
Il rigore di Gamberini è molto discutibile, ma quello per la Roma è veramente assurdo :asd: :asd:
Certo che questi son punti che valgono parecchio, a questo punto del campionato :rolleyes:
OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH
Aspettavo proprio di leggere commenti simili sulla Roma.....
Il rigore nel derby sul 2-1 con espulsione del difensore non l'ha visto nessuno vero??????
Ma ve ricordate solo quello che ve pare????
ingegnerlillo
19-04-2009, 21:34
eh? :suspi:
Io ho visto quello di oggi, ero a casa a vedere la partita e l'ho visto, settimana scorsa invece no, quindi parlo di questo... :suspi:
fantaluca
19-04-2009, 21:55
dimenticavo una cosa: Donadoni :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Inesistente il rigore per il milan, Sereni prende il pallone.
Ambrosini solito omuncolo :sisi:
Mediaset premium si è misteriosamente impallato....:suspi:
cmq dal live della gazzetta:
"4-0 del Milan! Lo segna Kakà su rigore assegnato per un netto fallo di Sereni su Ambrosini. Palla alla destra del granata."
:asd:
Joey-sama
19-04-2009, 22:24
Inesistente il rigore per il milan, Sereni prende il pallone.
Ambrosini solito omuncolo :sisi:
decisivo :sisi:
decisivo :sisi:
assolutamente....partita falsata.....:asd:
dimenticavo una cosa: Donadoni :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non me ne parlare :rolleyes:
Julio Cagnotto... :asd:
mi dispiace, sinceramente, aver ricevuto un rigore del genere...
stiamo messi davvero male... :doh:
Per il resto son d'accordo con nails... a milano ci abbiamo perso 2 punti per un rigore falsissimo, al derby (perso meritatamente, per carità) c'era un rigore per noi, a genoa ci hanno impiccato la partita, ad udine 2 rigori negati e uno inesistente dato a loro, e così via... dire di roma favorita mi fa ridere... però c'è da essere onesti nel giudicare ridicolo questo penalty...
Fosse stata Tania Baptista era peggio :rotfl:
Crash and Burn
20-04-2009, 10:33
Dallo stadio si è visto un mani clamoroso del bologna sullo 0-0...
il primo rigore non mi pareva proprio nettissimo, più che altro perchè il fallo è stato fatto a palla lontana... se l'ha preso è netto... di solito Tonetto non si butta...
Quello su J. Baptista non so... mi è sembrato un po' plastico (il romanista), da 120 metri non ho la certezza... :asd:
mi dispiace, sinceramente, aver ricevuto un rigore del genere...
stiamo messi davvero male... :doh:
Per il resto son d'accordo con nails... a milano ci abbiamo perso 2 punti per un rigore falsissimo, al derby (perso meritatamente, per carità) c'era un rigore per noi, a genoa ci hanno impiccato la partita, ad udine 2 rigori negati e uno inesistente dato a loro, e così via... dire di roma favorita mi fa ridere... però c'è da essere onesti nel giudicare ridicolo questo penalty...
però...1 ridicolo, 1 non proprio nettissimo e 1 un pò plastico in 2 partite....non compensano...ma aiutano di certo :asd:
però...1 ridicolo, 1 non proprio nettissimo e 1 un pò plastico in 2 partite....non compensano...ma aiutano di certo :asd:
purtroppo ce l'hanno dato...
il primo col bologna, rivedendolo in TV, ci può stare... anzi c'è...
il secondo, sempre col bologna, non mi ha convinto molto... quasi per niente...
quello di ieri è scandaloso... c'è poco da dire...
a me dispiace vedere sta squadra in queste condizioni... non le mancherebbe nulla per essere 3-4 posizioni più in sù, e invece ci tocca sperare di giocarcela per il IV posto... credo che i giocatori vadano contestati duramente per quello che non hanno fatto quest'anno, assieme alla testardaggine di spalletti...
la società credo sia stata impeccabile... ha speso parecchi soldini per il mercato, ha seguito i dettami del tecnico e si è vista ripagare in modo osceno...
purtroppo ce l'hanno dato...
il primo col bologna, rivedendolo in TV, ci può stare... anzi c'è...
il secondo, sempre col bologna, non mi ha convinto molto... quasi per niente...
quello di ieri è scandaloso... c'è poco da dire...
a me dispiace vedere sta squadra in queste condizioni... non le mancherebbe nulla per essere 3-4 posizioni più in sù, e invece ci tocca sperare di giocarcela per il IV posto... credo che i giocatori vadano contestati duramente per quello che non hanno fatto quest'anno, assieme alla testardaggine di spalletti...
la società credo sia stata impeccabile... ha speso parecchi soldini per il mercato, ha seguito i dettami del tecnico e si è vista ripagare in modo osceno...
Se pensi che da noi si insulta Ranieri per il secondo posto...
Se pensi che da noi si insulta Ranieri per il secondo posto...
guarda, l'altra sera parlavo con un paio di juventini...
io sono dell'idea che con l'organico delle juve di quest'anno non ci si possa lamentare troppo... anzi...
primo posto nel girone di coppa, lotta per la qualificazione ai quarti, secondo/terzo posto sicuro e champion's del prossimo anno assicurata... con tutti gli infortuni che ha patito, una rosa quasi senza panchinari di livello...
ma che si aspettavano, di vincere il campionato a spasso? boh...
Ranieri non sarà il migliore, ma dubito che un altro allenatore quest'anno avrebbe fatto meglio...
ingegnerlillo
20-04-2009, 11:15
Secondo me la Juve, vista la rosa, sta facendo un gran campionato...
Magari si può discutere su come fanno a spendere così tanto in ingaggi visti i giocatori, ma questo è un altro discorso :D
Crash and Burn
20-04-2009, 11:44
guarda, l'altra sera parlavo con un paio di juventini...
io sono dell'idea che con l'organico delle juve di quest'anno non ci si possa lamentare troppo... anzi...
primo posto nel girone di coppa, lotta per la qualificazione ai quarti, secondo/terzo posto sicuro e champion's del prossimo anno assicurata... con tutti gli infortuni che ha patito, una rosa quasi senza panchinari di livello...
ma che si aspettavano, di vincere il campionato a spasso? boh...
Ranieri non sarà il migliore, ma dubito che un altro allenatore quest'anno avrebbe fatto meglio...
Guarda...io sono abbastanza critico per non dire estremamente critico nei confronti di questi pesudotifosi che circolano per la rete o che si vantano di essere juventini :p
Ho scientificamente deciso di non frequentare alcun forum juventino proprio per evitare di dovermi trovare ad affrontare sempre gli stessi discorsi con tutti (o quasi) ma mi sono fatto la mia idea su tutto società, squadra, calciatori e tifosi
Apro e chiudo la parentesi tifosi in questa occasione (giusto perchè non è il thread adatto):
Non me ne voglia chi eventualmente si sentirà tirato in ballo il mio è un discorso generico...la maggior parte della gente che si professa juventina in questi forum è composta da ragazzini o se proprio va bene da gente di 20-25 anni che hanno inziato a seguire la juve quando? se va bene a 10-12 anni
Il conto è presto fatto...metti anche 25 anni di età ...siamo nel 2009, significa che sono nati nel 1984...hanno iniziato a seguire la juve a 10 anni? bene siamo nel 1994...guarda un pò...la juve che dominava in europa...è tutta gente che si è persa la juve dei Magrin dei De Agostino e di Zavarov..la juve di Marchesi, di Zoff e quella di Maifredi, la juve di Bodini in porta...la juve di fine anni 80 che era molto ma molto peggio di quella attuale, la juve dei 9 anni senza scudetto quando si festeggiava una coppa italia vinta con goal di Galia a San Siro....bene...io con questa gente mi dispiace ma non voglio parlare perchè è tanto facile essere tifosi quando si vince un pò meno quando gli obiettivi sono un realistico secondo posto e fare il meglio possibile.
L'ambizione a migliorare è una cosa...la realtà è un'altra...questa juve punta a fare il meglio possibile...bisogna essere obiettivi...non ti piace questa possibilità...vai a tifare per l'inter di turno o appassionati ad un altro sport
Guarda...io sono abbastanza critico per non dire estremamente critico nei confronti di questi pesudotifosi che circolano per la rete o che si vantano di essere juventini :p
Ho scientificamente deciso di non frequentare alcun forum juventino proprio per evitare di dovermi trovare ad affrontare sempre gli stessi discorsi con tutti (o quasi) ma mi sono fatto la mia idea su tutto società, squadra, calciatori e tifosi
Apro e chiudo la parentesi tifosi in questa occasione (giusto perchè non è il thread adatto):
Non me ne voglia chi eventualmente si sentirà tirato in ballo il mio è un discorso generico...la maggior parte della gente che si professa juventina in questi forum è composta da ragazzini o se proprio va bene da gente di 20-25 anni che hanno inziato a seguire la juve quando? se va bene a 10-12 anni
Il conto è presto fatto...metti anche 25 anni di età ...siamo nel 2009, significa che sono nati nel 1984...hanno iniziato a seguire la juve a 10 anni? bene siamo nel 1994...guarda un pò...la juve che dominava in europa...è tutta gente che si è persa la juve dei Magrin dei De Agostino e di Zavarov..la juve di Marchesi, di Zoff e quella di Maifredi, la juve di Bodini in porta...la juve di fine anni 80 che era molto ma molto peggio di quella attuale, la juve dei 9 anni senza scudetto quando si festeggiava una coppa italia vinta con goal di Galia a San Siro....bene...io con questa gente mi dispiace ma non voglio parlare perchè è tanto facile essere tifosi quando si vince un pò meno quando gli obiettivi sono un realistico secondo posto e fare il meglio possibile.
L'ambizione a migliorare è una cosa...la realtà è un'altra...questa juve punta a fare il meglio possibile...bisogna essere obiettivi...non ti piace questa possibilità...vai a tifare per l'inter di turno o appassionati ad un altro sport
Bibbia :inchino:
P.S. Io di anni ne ho 28 e la juve la seguo da quando ne ho 5 :p
Quindi esattamente l'inizio dei 9 anni di nulla :no:
Sui forum, fai bene, ti risparmi delle crisi di fegato che non ti dico...
parole sante....
tu non sai quante volte da ragazzino allo stadio mi incazzavo con quelli più grandi e gli dicevo: "se non vi sta bene la roma tifate per la juve così vincete ogni domenica", e questi mi guardavano come un alieno...
Capisco benissimo quello che dici, perchè dovresti pensare alla roma come quello che hai scritto tu, ma all'ennesima potenza...
no dico, c'è gente a roma che critica totti, de rossi, lo ha fatto in passato con conti, di bartolomei ecc... roba che io lo butterei nella piscina di cocoon al Capitano... ad avercene di giocatori come lui...
quoto :sisi:
purtroppo è pieno di gente che si professa juventina ma che di calcio e di tifo sarebbe meglio non parlasse :rolleyes:
Tanis Mezzelfo
20-04-2009, 12:28
vai a tifare per l'inter di turno
Questa è una frase molto sgradevole. Sembra quasi che l'inter non abbia una storia. Mah...era molto bello quello che hai scritto sulla Juve e sulla sua storia e il modo di tifarla, non capisco perchè rovinarla tirando fuori una squadra che ha una sua storia con tanto di sconfitte (troppe) e vittorie (più in passato che oggi) e sminuirla.
Mah...
Crash and Burn
20-04-2009, 12:38
Questa è una frase molto sgradevole. Sembra quasi che l'inter non abbia una storia. Mah...era molto bello quello che hai scritto sulla Juve e sulla sua storia e il modo di tifarla, non capisco perchè rovinarla tirando fuori una squadra che ha una sua storia con tanto di sconfitte (troppe) e vittorie (più in passato che oggi) e sminuirla.
Mah...
Perdonami tanis...non era mia intenzione essere sgradevole e tanto meno offenderti...ho citato l'inter solo perchè è la prima squadra che mi è venuta in mente che vince ininterrottamente da 3 anni...avrei potuto citare il Lione che vince lo scudetto da 6-7 anni e sarebbe stata la stessa cosa nell'ottica del mio discorso
Insomma la mia frase era per contestualizzare l'accoppiata tifo/squadra che vince.
Pensa che sino a quando non avete iniziato a vincere, ho sempre ammirato la "dedizione" del tifoso interista :p
perdonato? ;)
(...)
Discorso che non fa una piega :up:
Validissimo anche per qualsiasi altra squadra si tifa ;)
Joey-sama
20-04-2009, 13:04
Perdonami tanis...non era mia intenzione essere sgradevole e tanto meno offenderti...ho citato l'inter solo perchè è la prima squadra che mi è venuta in mente che vince ininterrottamente da 3 anni...avrei potuto citare il Lione che vince lo scudetto da 6-7 anni e sarebbe stata la stessa cosa nell'ottica del mio discorso
Insomma la mia frase era per contestualizzare l'accoppiata tifo/squadra che vince.
Pensa che sino a quando non avete iniziato a vincere, ho sempre ammirato la "dedizione" del tifoso interista :p
perdonato? ;)
ti sarà scappato anche perchè l'inter è tifata da molti bimbi minchia che non hanno memoria del passato ;)
Tanis Mezzelfo
20-04-2009, 13:18
perdonato? ;)
Tanis Mezzelfo
20-04-2009, 13:19
ti sarà scappato anche perchè l'inter è tifata da molti bimbi minchia che non hanno memoria del passato ;)
E' la stessa identica cosa per Milan e Juventus ;)
Joey-sama
20-04-2009, 13:24
E' la stessa identica cosa per Milan e Juventus ;)
probabilmente va a generazioni :asd:
ma sentire un bimbo dire che l'inter è la squadra più forte dell'europa, del mondo e forse dell'universo intero mette allegria (un po' come galliani insomma :p)
Gia'... lo sanno tutti che la squadra piu' forte dell'universo e' quella con la maglia rossa e la birra Carlsberg sopra. :p
papclems
20-04-2009, 21:23
Gia'... lo sanno tutti che la squadra piu' forte dell'universo e' quella con la maglia rossa e la birra Carlsberg sopra. :p
:champ:
Joey-sama
25-04-2009, 20:58
rigori contro la roma? no grazie! :sisi:
rigori contro la roma? no grazie! :sisi:
Dal famoso pianto dei Della Valle devo dire che il vento è cambiato. :asd:
Vogliamo parlare di questo secondo giallo che non arriva ? :asd:
danybig82
25-04-2009, 21:30
ci stanno servendo sul piatto d'argento il 4 posto ma noi nn lo vogliamo :sisi::asd:
Joey-sama
25-04-2009, 21:36
ci stanno servendo sul piatto d'argento il 4 posto ma noi nn lo vogliamo :sisi::asd:
io non è che ami alla follia la fiorentina, ma sto facendo gran tifo perchè vinca sta partita, si vedono cose indegne :sisi:
danybig82
25-04-2009, 22:33
io non è che ami alla follia la fiorentina, ma sto facendo gran tifo perchè vinca sta partita, si vedono cose indegne :sisi:
come la difesa(se di difesa si puo parlare..) della roma..:sisi:
ingegnerlillo
26-04-2009, 12:06
Bell'arbitraggio :sisi: :sisi:
Certo che anche voi, buttatevi un po' di più in area, sennò come fanno a darvi i rigori? :asd: :asd:
Datemi pure contro, ma giocatori come Kakà sono una vergogna.
Joey-sama
26-04-2009, 22:36
Datemi pure contro, ma giocatori come Kakà sono una vergogna.
ma se nemmeno si è buttato :D
ma se nemmeno si è buttato :D
Franco Rossi (illustrissimo :asd:) ha appena detto che "Dopo Chiarugi, Kakà è il più grande simulatore della storia" :sisi:
Franco Rossi (illustrissimo :asd:) ha appena detto che "Dopo Chiarugi, Kakà è il più grande simulatore della storia" :sisi:
il rigore è generoso.....ma Kakà lo passa e senza il braccio di balzaretti Kakà andava in porta.....
Joey-sama
26-04-2009, 22:44
è ingeneroso dimenticarsi così di pippo mio :asd:
il rigore è generoso.....ma Kakà lo passa e senza il braccio di balzaretti Kakà andava in porta.....
Se io sono il signor arbitro (cit.) guardo che scenate fa Kakà e gli dico "Ciccio, alzati perchè hai rotto i cosiddetti".
Che poi i difensori del Palermo abbiano usato le braccia non lo discuto, però non è ammissibile che un giocatore faccia questi tuffi e gli vengano sempre dati dei rigori assurdi.
Poi un giocatore che passa per essere mister correttezza.
Invece è un grande scorretto.
Truffatore (cit.).
è ingeneroso dimenticarsi così di pippo mio :asd:
e di lavezzi :asd:
Se io sono il signor arbitro (cit.) guardo che scenate fa Kakà e gli dico "Ciccio, alzati perchè hai rotto i cosiddetti".
Che poi i difensori del Palermo abbiano usato le braccia non lo discuto, però non è ammissibile che un giocatore faccia questi tuffi e gli vengano sempre dati dei rigori assurdi.
Poi un giocatore che passa per essere mister correttezza.
Invece è un grande scorretto.
Truffatore (cit.).
quindi su Kakà l'arbitro non dovrebbe mai fischiare?!?! è sempre simulazione?!?
Non ho detto questo.
Ho detto che è snervante vedere un giocatore buttarsi in quel modo.
Nei casi evidenti è ovvio che l'arbitro debba fischiare, ma quando vedi un giocatore librarsi in volo a braccia aperte a reclamare prima ancora di appoggiare il divino deretano al suolo mortale come fai a dare rigore?
Per altro dopo aver visto il rigore non dato alla Juve, che è più clamoroso ancora del fallo di ostruzione di Iuliano su Ronaldo, direi che quelli su Kakà sono da ROSSO e radiazione per simulazioni ripetute :asd:
certo che effettivamente vedere darsi contro un rigore come il secondo di oggi per il milan è un pò deprimente....
comunque kjaer, o chiunque fosse il difensore, è stato un cretino :rolleyes:
Joey-sama
26-04-2009, 22:55
certo che effettivamente vedere darsi contro un rigore come il secondo di oggi per il milan è un pò deprimente....
comunque kjaer, o chiunque fosse il difensore, è stato un cretino :rolleyes:
ma se non lo trattengono va in porta.... non bisogna per forza cadere per subire fallo eh :rolleyes:
ma se non lo trattengono va in porta.... non bisogna per forza cadere per subire fallo eh :rolleyes:
no dico deprimente nel senso che sembra che kaka potesse andare comunque...
ma comunque il danno il difensore lo fa, perciò è giusto anche che kaka si prenda il rigore :sisi:
Joey-sama
26-04-2009, 23:13
che poi a volte si sfiora l'avversario e si grida al danno procurato, mentre il contatto nel calcio è permesso... oggi invece un bel rigore da danno procurato è quello a genova, stankevicius fa il kamikaze :asd:
derblauereiter
26-04-2009, 23:36
Sinceramente a me quello su Kakà sembra rigore.
Se uno deve cadere per vedersi fischiare un rigore è ovvio che la gente simula.
PS: quello di Stankevicius è abbastanza fantozziano come rigore :asd:
Joey-sama
26-04-2009, 23:39
Sinceramente a me quello su Kakà sembra rigore.
Se uno deve cadere per vedersi fischiare un rigore è ovvio che la gente simula.
PS: quello di Stankevicius è abbastanza fantozziano come rigore :asd:
mazzarri ha protestato per 2 minuti buoni, penso non contro l'arbitro ma contro il suo giocatore :asd:
E senza quello di Kaka dove andava Balzaretti?
ingegnerlillo
27-04-2009, 12:01
Comunque mi domando come mai contro la Fiorentina le squadre di roma di trasformano sempre in rivisitazione di Mila e Shiro :asd: :asd:
Comunque mi domando come mai contro la Fiorentina le squadre di roma di trasformano sempre in rivisitazione di Mila e Shiro :asd: :asd:
Mamma che squadra. Ti dico solo che alla fine del primo tempo (senza rivedere le azioni imputate) ho sperato che perdessimo la partita. (Non che la cosa fosse così difficile). :mad::mad:
27/4/2009 (9:43) - DOPO LA SCONFITTA DEI ROSANERO
Zamparini: Berlusconi è un'anomalia
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini
Dopo il ko con il Milan, il patron del Palermo si lamenta dell'arbitraggio di Rizzoli. Berlusconi: «A fine stagione parlerò con Ancelotti»
ROMA
Il Milan rappresenta una «anomalia» che influenza alcuni organi di stampa «proni al potere» mettendo in ombra il comportamento degli arbitri negli incontri del club rossonero. Lo sostiene Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, che all’indomani del 3-0 subito dalla sua squadra al Meazza ha puntato l’indice contro «l’appiattimento» della stampa, contro la direzione dell’arbitro Nicola Rizzoli e contro il peso politico di Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio e proprietario del Milan.
«Il Palermo ha patito soprattutto l’arbitraggio, che è stato molto discutibile», ha detto Zamparini: «Mi è dispiaciuto l’accanimento dei media - ha affermato Zamparini ai microfoni di Radio Uno - in particolar modo Rai Due non ha mandato la moviola di Milan-Palermo. Sono proni al potere e viviamo una anomalia, il presidente del Consiglio è presidente di un club. Mi chiedo perché Novantesimo Minuto dimentica la moviola, mi chiedo perché oggi La Gazzetta dello Sport non scriva nulla».
Zamparini ha poi criticato il designatore degli abritri, Pierluigi Collina, rivolgendosi all’ex arbitro Paolo Casarin, ospite fisso del contenitore di Radio Uno Radio Anch’io lo Sport. «Le interpretazioni sono univoche, vogliono farmi passare per un matto. Ma io sono un imprenditore fuori dalla mischia - ha affermato ancora Zamparini - uno che dice quello che pensa. Il Milan avrebbe vinto lo stesso, ma a me questa situazione fa male per il calcio, non per il Palermo. Casarin, vorrei che ci fosse una persona come lei a fare il designatore arbitrale».
«Ho sentito Galliani al telefono che mi diceva che senza il gol di mano di Adriano nel derby, a quest’ora saremmo ad un punto dall’Inter». Lo ha detto il presidente del Milan, Silvio Berlusconi a Radio Kiss Kiss. «Gli ho risposto che con il condizionale, nel calcio, non si va da nessuna parte. Il futuro di Ancelotti? Sono amico ed estimatore di Carlo. Ci siederemo a un tavolo per discutere dell’anno prossimo alla fine del campionato. Un giocatore del Napoli che mi piace? Un calciatore no, il presidente sì...»
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200904articoli/20183girata.asp
fantaluca
27-04-2009, 12:29
a Zamparini non si può dar ragione perchè è un pazzo furioso, ma i rigori di ieri sono stati a dir poco osceni :asd:
fantaluca
27-04-2009, 12:30
che poi a volte si sfiora l'avversario e si grida al danno procurato, mentre il contatto nel calcio è permesso... oggi invece un bel rigore da danno procurato è quello a genova, stankevicius fa il kamikaze :asd:
il concetto di "danno procurato" l'ha introdotto Caressa nelle sue pittoresche telecronache... il regolamento non lo cita manco una volta :asd:
hellspawn
27-04-2009, 12:33
http://yfrog.com/0hnapinterj :asd:
OrsettiOrsetti
27-04-2009, 12:36
«Ho sentito Galliani al telefono che mi diceva che senza il gol di mano di Adriano nel derby, a quest’ora saremmo ad un punto dall’Inter». Lo ha detto il presidente del Milan, Silvio Berlusconi a Radio Kiss Kiss. «Gli ho risposto che con il condizionale, nel calcio, non si va da nessuna parte. Il futuro di Ancelotti? Sono amico ed estimatore di Carlo. Ci siederemo a un tavolo per discutere dell’anno prossimo alla fine del campionato. Un giocatore del Napoli che mi piace? Un calciatore no, il presidente sì...»
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200904articoli/20183girata.asp
Ammesso sia vero, questa è la prima pezza d'appoggio per il "siamo a posto così" di quest'estate.:asd:
Fossi l'inter mi farei avvicinare ancora un po', giusto per essere sicuri che il mercato del Milan si limiti a Thiago Silva e al prossimo prepensionato ex pallone d'oro.:sisi:
Fra l'altro secondo quale logica l'annullamento del gol di Adriano avrebbe fatto vincere il Milan?:suspi:
Tanis Mezzelfo
27-04-2009, 13:13
Il Milan si avvicina all'Inter e il presidente nerazzurro Massimo Moratti ricorda i tanti rigori (12) avuti dai rossoneri in questo campionato: "Penso che dovrò contare i rigori del Milan e poi vedremo..." ha detto Moratti prima dell'inaugurazione della nuova sede dell'Inter, trasferita da via Durini a Corso Vittorio Emanuele.
a Zamparini non si può dar ragione perchè è un pazzo furioso, ma i rigori di ieri sono stati a dir poco osceni :asd:
Perche, per te è normale che il presidente del Milan sia allo stesso tempo presidente di una squadra di calcio , proprietario di 3 reti telev. e allo stesso tempo di assicurazioni e gruppi editoriali?
Ve lo immaginate obama proprietario dei chicago bulls o sarkozy presidente del marsiglia o Zapatero proprietario del barcellona?
Solo in Italia.
OrsettiOrsetti
27-04-2009, 13:41
Perche, per te è normale che il presidente del Milan sia allo stesso tempo presidente di una squadra di calcio , proprietario di 3 reti telev. e allo stesso tempo di assicurazioni e gruppi editoriali?
Ve lo immaginate obama proprietario dei chicago bulls o sarkozy presidente del marsiglia o Zapatero proprietario del barcellona?
Solo in Italia.
Sinceramente, fra i vari conflitti di interesse di Berlusconi, quello relativo al calcio mi sembra abbastanza irrilevante...:sisi:
Crash and Burn
27-04-2009, 14:05
Giusti i tiri dal dischetto concessi al Milan, al quale ne spetterebbe addirittura un terzo (fallo di Kjaer su Kakà).
MILAN-PALERMO 3-0
Il primo rigore al Milan, al 10’, è per un intervento abbastanza involontario di Cassani che va a beccare col piede sinistro quello destro di Ambrosini. Ma per regolamento non conta la volontarietà, si punisce anche l’intervento scomposto. Al 19’ Inzaghi è in linea con Kjaer sul servizio di Ambrosini: 2-0 regolare. Al 34’ Kakà meriterebbe un rigore per intervento di Kjaer. Al 3’ s.t. secondo giallo a Bovo: entrambi per falli su Kakà. Al 12’ s.t. Balzaretti cintura Kakà dopo aver subìto un tunnel: rigore del 3-0.
fonte gazzetta.it
ora Galliani può dire che sono stati addirittura penalizzati ieri :p
persino studio sport dice che il secondo e il terzo su kaka non c'erano... ho detto tutto...
fonte gazzetta.it
:rotfl:
fantaluca
27-04-2009, 14:53
Giusti i tiri dal dischetto concessi al Milan, al quale ne spetterebbe addirittura un terzo (fallo di Kjaer su Kakà).
MILAN-PALERMO 3-0
Il primo rigore al Milan, al 10’, è per un intervento abbastanza involontario di Cassani che va a beccare col piede sinistro quello destro di Ambrosini. Ma per regolamento non conta la volontarietà, si punisce anche l’intervento scomposto. Al 19’ Inzaghi è in linea con Kjaer sul servizio di Ambrosini: 2-0 regolare. Al 34’ Kakà meriterebbe un rigore per intervento di Kjaer. Al 3’ s.t. secondo giallo a Bovo: entrambi per falli su Kakà. Al 12’ s.t. Balzaretti cintura Kakà dopo aver subìto un tunnel: rigore del 3-0.
fonte gazzetta.it
ora Galliani può dire che sono stati addirittura penalizzati ieri :p
delirio :rotfl:
Tanis Mezzelfo
27-04-2009, 15:21
io il secondo rigore a kaka l'avrei dato :|
Joey-sama
27-04-2009, 15:48
Il Milan si avvicina all'Inter e il presidente nerazzurro Massimo Moratti ricorda i tanti rigori (12) avuti dai rossoneri in questo campionato: "Penso che dovrò contare i rigori del Milan e poi vedremo..." ha detto Moratti prima dell'inaugurazione della nuova sede dell'Inter, trasferita da via Durini a Corso Vittorio Emanuele.
poverino, evidentemente scorda i taaaaanti rigori non concessi agli avversari dei nerazzurri :asd:
Tanis Mezzelfo
27-04-2009, 15:50
poverino, evidentemente scorda i taaaaanti rigori non concessi agli avversari dei nerazzurri :asd:
Evidentemente, così come fanno i dirigenti milanisti, ognuno tira acqua al proprio mulino :rolleyes:
Evidentemente, così come fanno i dirigenti milanisti, ognuno tira acqua al proprio mulino :rolleyes:
Walter Zenga dovra' scontare un turno di squalifica per aver insultato ''incaricati di Organismi federali e della Lega'' al termine della sconfitta del suo Catania sul campo del Lecce. Lo ha deciso il giudice sportivo.
Ma quante squalifiche prima delle partite del Milan :rotfl:
Joey-sama
28-04-2009, 16:23
Ma quante squalifiche prima delle partite del Milan :rotfl:
udinese-inter :asd:
ingegnerlillo
04-05-2009, 10:00
Ma qui non ci scrive più nessuno?
Io volevo criticare un po' l'arbitraggio del derby, ma sennò sembra che sia sempre a dare addosso al Genoa :asd: :asd:
Ma qui non ci scrive più nessuno?
Io volevo criticare un po' l'arbitraggio del derby, ma sennò sembra che sia sempre a dare addosso al Genoa :asd: :asd:
Il gol del Lecce è in fuorigioco :sisi:
fantaluca
04-05-2009, 10:14
Il gol del Lecce è in fuorigioco :sisi:
che strano... è ovvio che ci mettiamo del nostro, ma non è possibile che da 2 mesi a questa parte non riesco a finire di vedere una partita senza dare del figlio di trota all'arbitro :asd:
che strano... è ovvio che ci mettiamo del nostro, ma non è possibile che da 2 mesi a questa parte non riesco a finire di vedere una partita senza dare del figlio di trota all'arbitro :asd:
Per la cronaca è lo stesso che è stato preso a sassate in Albania :asd:
Sti albanesi hanno capito tutto :sisi:
ingegnerlillo
04-05-2009, 11:32
Ok, adesso posso :D
Rigore netto per trattenuta di Ferrari su Pazzini non fischiato, Biava che molla un bellissimo gancio destro nello stomaco a Del Vecchio non espulso, secondo gol di Milito in fuorigioco di 1 metro e mezzo con sia l'attaccante che i difensori fermissimi, Rubinho andava espulso nel finale.
Irregolare il gol della Sampdoria, situazione simile a quella del gol Genoano anche se un po' meno netta, non mi ricordo se Franceschini è stato espulso nella prima rissa, altrimenti altro errore pacchiano. Un altro giocatore andava espulso, ma c'è stato troppo casino e non mi ricordo chi :D
Edit: Si parla tanto del gol annullato al Torino e poco dei 2 rigori (uno clamoroso) che c'erano su Gilardino. Riporto a riguardo la moviola dei maggiori giornali sportivi italiani
La Gazzetta dello Sport (Antonello Capone) - “Al 10’ su corner Franceschini cintura Gilardino: Farina non fischia, ma a noi sembra rigore. E anche più avanti Gilardino è trattenuto diverse volte in area, ma non modo clamoroso come questo. Farina magari lo fa per dimostrare che non è l’orso che si dice, ma andando verso il tunnel alla fine del primo tempo quando Prandelli si lamenta beccandosi l’espulsione dà al tecnico una spinta sulla spalla come dire «Ma dài, ma và». Al 12’ s.t. regolare la posizione di Vargas su lancio di Kuzmanovic: gol partita. Ad un minuto dalla fine annullato un gol a Franceschini: la sua posizione è regolare, ma sul cross di Rosina c’è D’Onofrio in offside che si sposta per far passare la palla. Alcuni arbitri e assistenti considerano un gesto del genere come testimonianza di non voler partecipare, ma per Farina e Carrer vale l’opposto. Resta qualche dubbio, ma la loro valutazione non è campata in aria“.
Corriere della Sera (Paolo Casarin) - ”Non poteva mancare qual*che novità anche da parte degli arbitri: alla fine del primo tem*po, ancora sul campo, un dialo*go intenso tra Prandelli e Fari*na si concludeva con una spin*ta, non di spalla, da parte del*l’arbitro nei confronti dell’alle*natore, privo ovviamente di car*tellino. Confusione tra ruoli tan*to diversi, forse stanchezza. Del resto Farina, durante la partita, aveva dato poca impor*tanza anche alle trattenute in area del granata Franceschini su Gilardino. L’annullamento del gol finale di Franceschini, per fuorigioco di posizione da parte dell’assistente D’Onofrio, si presta, con l’attuale rego*la- senza regole dell’offside, ad ogni discussione e protesta”.
Repubblica (Bianchi) - Due trattenute su Gilardino, zero rigori. Polemiche: gol annullato a Franceschini, D´Onofrio si sposta sul cross ed è in posizione influente. Decisione corretta. Espulso Sereni.
La Nazione (Simone Nozzoli) – Troppo tollerante sul gioco duro del Torino, ha una brutta reazione a fine primo tempo nei confronti di Prandelli allontanato con una spinta dall'arbitro veterano della serie A. La Fiorentina reclama due rigori, entrambi su Gilardino per trattenute di Franceschini: la seconda è molto più netta della prima. Giusto annullare il gol al Torino: D'Onofrio è nell'area di porta e si sposta per cercare di giocare il pallone calciato da Rosina e messo in rete da Franceschini, partito in posizione regolare. Bravo l'assistente Carrer. Espulso Sereni: esce con le mani fuori dall'area di rigore.
Tuttosport (Cornacchia) - Al 40' pt brutta svista della terna che ferma Bianchi (fuorigioco inesistente) lanciato a rete. Non andava annullato al 45' st l'1 a 1 del Toro: Franceschini parte in posizione regolare. Nessun dubbio sull'espulsione di Sereni: interrompe una chiara occasione da rete.
Corriere dello Sport (Edmondo Pinna) -Male Farina, tanto per gli episodi (due rigori su Gila) quanto per l'atteggiamento in campo (la spinta a Prandelli all'intervallo non è degna della categoria arbitrale). Gli episodi. Dopo 8', è rigore la cintura (con trattenuta di maglia) di Franceschini su Gilardino in area granata. Nella ripresa, ancora più netta la trattenuta di Franceschini su Gila, ci stava un altro penalty. Ok annullare la rete di Franceschini: al momento dell'assist di Rosina, D'Onofrio in off-side interferisce con il gioco spostandosi (o tentando di colpire la palla). Sereni prende la palla fuori area con le mani: ok il rosso.
Occhei, mi sento meglio :D
Ma che razza di rigori ha fischiato Morganti? :suspi:
ingegnerlillo
11-05-2009, 09:47
Quali?
Non ho visto ancora nessun resoconto :(
Quali?
Non ho visto ancora nessun resoconto :(
In Torino-bologna... Secondo me non c'è nessuno dei due, anche se ammetto di non aver visto moviole ma i replay (parecchi, per altro) della gol parade di sky.
Il primo mi pare pacchiano, su quello del bologna a me pare sia Calderoni a prendere il pallone..
Non ho visto quello del Bologna, ma quello del Torino e' ridicolo come pochi.
Non ho visto quello del Bologna, ma quello del Torino e' ridicolo come pochi.
quello per il bologna mi sembra abbastanza netto
derblauereiter
11-05-2009, 11:55
In Torino-bologna... Secondo me non c'è nessuno dei due, anche se ammetto di non aver visto moviole ma i replay (parecchi, per altro) della gol parade di sky.
Il primo mi pare pacchiano, su quello del bologna a me pare sia Calderoni a prendere il pallone..
A me quello per il Bologna sembra netto. Quello per il Toro è inesistente.
A me quello per il Bologna sembra netto. Quello per il Toro è inesistente.
Beh, ripeto... non ho visto moviole :p
Però da alcune inquadrature mi pareva la prendesse Calderoni :confused:
Beh, ripeto... non ho visto moviole :p
Però da alcune inquadrature mi pareva la prendesse Calderoni :confused:
se la palla si chiama osvaldo, si la prende...:asd:
Ho trovato un dato curioso sui rigori contro: sapete chi ha il record di partite consecutive senza rigori contro? L'inter del pasticcar... ehm, di Herrera :asd:
82 partite :suspi:
Joey-sama
16-05-2009, 01:47
Ho trovato un dato curioso sui rigori contro: sapete chi ha il record di partite consecutive senza rigori contro? L'inter del pasticcar... ehm, di Herrera :asd:
82 partite :suspi:
aveva un gran gioco d'attacco che teneva l'avversario lontano dall'area :esd:
Bello il gol di Ceravolo (non dato) e anche quello di Di Vaio :asd:
ingegnerlillo
17-05-2009, 22:08
Perchè, quello di Pellissier? :rotfl:
Ma vogliamo parlare del rigore dato a Cassano? :rotfl:
aveva un gran gioco d'attacco che teneva l'avversario lontano dall'area :esd:
tu scherzi :sisi:
ma era vero :sisi:
Non conta più un accidente ma... il 4 a 3 di Ibrahimovic non è fallo?
Ricordo che da noi a Reggio gliene fischiarono uno ben più ridicolo.
ingegnerlillo
01-06-2009, 12:11
Boh, un po' al limite, io forse non l'avrei fischiato...
Piuttosto, c'erano i rigori su Gilardino, che non ho visto nemmeno una moviola? :D
quello in cui favalli frana su maldini per me non c'era.....
altri non saprei...
OrsettiOrsetti
01-06-2009, 12:21
Boh, un po' al limite, io forse non l'avrei fischiato...
Piuttosto, c'erano i rigori su Gilardino, che non ho visto nemmeno una moviola? :D
Nel primo si spingono inizialmente un po' tutti e due, poi Favalli "spinge di più", ma probabilmente Gilardino non ci sarebbe mai arrivato sulla palla.
Più no che sì secondo me.
Il secondo non lo ricordo...:-o
ingegnerlillo
01-06-2009, 12:39
ho trovato le opinioni sui quotidiani, grazie a fiorentina.it
La Gazzetta dello Sport (Antonello Capone) - Al 42’ Vargas serve Gilardino che viene sbilanciato da Faval*li: il milanista finisce su Maldi*ni facendo pensare a Rizzoli che il fallo sia di Gilardino. Ma l’azione rivista pare da rigore. Anche nel finale di partita Gilar*dino va a terra, ma qui anche se c’è qualcosa la situazione è me*no chiara: Gattuso ha le mani sulle spalle dell’attaccante e Ne*sta in scivolata forse tocca l’at*taccante al piede. Ma nulla di clamoroso e soprattutto chia*ro. Ammonito Flamini, ma non lo merita: si gira per protegger*si il viso, non sarebbe neanche fallo di mano (spalla-viso-ma*no e involontarietà).
La Nazione (Simone Nozzoli) – Spinte fra Gilardino e Favalli nel primo tempo:l'attaccante va giù ma non sembra fallo da rigore. Nel finale il rientrante Nesta travolge Gilardino senza prendere la palla e il rigore stavolta potrebbe starci. Ma la partita è finita da un pezzo.
Corriere dello Sport (Edmondo Pinna) – La Fiorentina chiede due rigori. 1) Favalli di mestiere tiene lontano dalla traiettoria della palla Gilardino, Rizzoli fa proseguire ma... 2) Nesta e Gattuso su Gilardino che va giù: il dubbio resta. Ok il gol del 2 a 0 del Milan.
Tuttosport – Negato un rigore alla Fiorentina al 42' pt: Gilardino viene spinto da Favalli. Regolare il gol del 2 a 0 di Pato.
Opinioni unanimi vedo :asd:
ho trovato le opinioni sui quotidiani, grazie a fiorentina.it
La Gazzetta dello Sport (Antonello Capone) - Al 42’ Vargas serve Gilardino che viene sbilanciato da Faval*li: il milanista finisce su Maldi*ni facendo pensare a Rizzoli che il fallo sia di Gilardino. Ma l’azione rivista pare da rigore. Anche nel finale di partita Gilar*dino va a terra, ma qui anche se c’è qualcosa la situazione è me*no chiara: Gattuso ha le mani sulle spalle dell’attaccante e Ne*sta in scivolata forse tocca l’at*taccante al piede. Ma nulla di clamoroso e soprattutto chia*ro. Ammonito Flamini, ma non lo merita: si gira per protegger*si il viso, non sarebbe neanche fallo di mano (spalla-viso-ma*no e involontarietà).
La Nazione (Simone Nozzoli) – Spinte fra Gilardino e Favalli nel primo tempo:l'attaccante va giù ma non sembra fallo da rigore. Nel finale il rientrante Nesta travolge Gilardino senza prendere la palla e il rigore stavolta potrebbe starci. Ma la partita è finita da un pezzo.
Corriere dello Sport (Edmondo Pinna) – La Fiorentina chiede due rigori. 1) Favalli di mestiere tiene lontano dalla traiettoria della palla Gilardino, Rizzoli fa proseguire ma... 2) Nesta e Gattuso su Gilardino che va giù: il dubbio resta. Ok il gol del 2 a 0 del Milan.
Tuttosport – Negato un rigore alla Fiorentina al 42' pt: Gilardino viene spinto da Favalli. Regolare il gol del 2 a 0 di Pato.
Per me non era rigore nè il primo nè il secondo.
Sono contatti di gioco abbastanza normali, solo che Gilardino è bravo a farli sembrare non normali :asd:
ingegnerlillo
02-06-2009, 12:17
Insomma, quelle situazioni che sono rigore a seconda dell'area in cui si svolgono :asd: :asd:
ilbarbadatre
19-06-2009, 21:31
(ASCA) - Roma, 16 giu - Milan campione d'Italia con 82 punti, Juventus seconda a quota 78 punti, Fiorentina terza e Inter quarta. E' la classifica ''virtuale'' - depurata dagli errori arbitrali - stilata da Virtualclass, il marchio che da sette anni conduce l'Osservatorio sugli errori dei direttori di gara in collaborazione con Adiconsum. Le sviste dei fischietti italiani, secondo lo studio, avrebbero alterato il risultato di 180 partite (47% del totale, contro il 48% della stagione precedente), spostato 6,8 punti dei 20-30 disponibili per giornata di gara (contro i 6,7 precedenti), interessato praticamente tutte le squadre (18 su 20, il 90%), favorito in maniera massiccia l'Inter e interessato 37 dei 39 arbitri impiegati (95%), con l'eccezione di Calvarese e Cavarretta che, pero', ricorda Virtual Class, hanno diretto soltanto una partita ciascuno.
''Di conseguenza - spiega Luciano Lupi, Presidente di Virtualclass - si stima che abbiano cambiato direzione le vincite di oltre 100 milioni di euro per le scommesse sul calcio''.
Nello specifico, nella classifica ''depurata'' il Milan avrebbe 8 punti in piu', salendo cosi' dai 74 reali agli 82 ''virtuali''. ''Il risultato virtuale del Milan'', spiega Virtualclass ''se fosse stato avallato dal campo, avrebbe certamente comportato una diversa valutazione della squadra, del tecnico e, possibilmente, del mercato''. La Juve, che secondo lo studio sarebbe stata ''penalizzata'' di 4 punti, andrebbe a quota 78 punti e si piazzerebbe al secondo posto.
Terza la Fiorentina, a cui gli errori arbitrali avrebbero ''tolto'' 7 punti: nella classifica virtuale i viola, con 75 punti, avrebbero l'accesso diretto alla Champions League.
L'Inter, invece, a cui le sviste dei fischietti avrebbero portato ben 11 punti, nella classifica depurata si piazza quarta a quota 73.
''Secondo i nostri dati, l'80% degli errori potrebbe essere eliminato con l'uso controllato della moviola in campo, contribuendo cosi' - spiega Lupi - ad un risultato piu' equo ed, addirittura, limitando il tempo perso per le gazzarre che normalmente seguono gli episodi contestati. Il caso di Brasile - Egitto insegna''.
Joey-sama
19-06-2009, 23:57
che facciano sparire quella roba prima che galliani dica che stiamo a posto così :esd:
che poi i conti siano quelli c'è poco da dire :p
Crash and Burn
20-06-2009, 09:13
la cosa da ridere di quelle classifiche sono le modalità (http://adiconsum.inforing.it/shared/foto_articoli/a_279.pdf) con cui vengono stilate:
1. si prendono in considerazioni solo i casi citati dai 3 giornali sportivi
2. si fa votare agli utenti se c'è stato errore o meno
e io che pensavo cha ci fosse una indagine seria alle spalle :asd:
fantaluca
20-06-2009, 15:43
Milan campione d'Italia con 82 punti
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
danybig82
20-06-2009, 16:18
la cosa da ridere di quelle classifiche sono le modalità (http://adiconsum.inforing.it/shared/foto_articoli/a_279.pdf) con cui vengono stilate:
1. si prendono in considerazioni solo i casi citati dai 3 giornali sportivi
2. si fa votare agli utenti se c'è stato errore o meno
e io che pensavo cha ci fosse una indagine seria alle spalle :asd:
votano gli utenti?!? :eek:
:rotfl:
Dr_Velvet
30-11-2009, 00:40
io uppo!!!