PDA

Visualizza Versione Completa : Cempions Lig 2008/2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

paladinif
12-03-2009, 00:18
peccatissimo per la Roma
peccato per la Juve ieri(almeno c'ha provato)
la solita inter è uscita come meritava....(è cambiato il manico ma a quanto pare senza errori altrui proprio non ce la fa....)

Bloppo
12-03-2009, 00:18
Adesso sogniamo un quarto del tipo Porto-Villareal :p

Ferlons
12-03-2009, 00:19
Ibra ha giocato discretamente bene finche ha passato la palla agli altri.

Nel finale ha cominciato a pensare "sono io l'eroe e devo salvare baracca e burattini" e ha cominciato a tirare al terzo anello.

Riguardo a Mourinho quello che si è visto rispetto a Mancini è che se non altro la squadra non si è cagata in mano come al solito e ha provato a giocare; ma lasciare ibra da solo in mezzo a Ferdinand e Vidica è da suicidi, così come giocare con 2 esterni a crossare contro i due centrali suddetti...

Balotelli su Ronaldo ha fatto solo bene :sisi:

Dampyr
12-03-2009, 00:22
Balotelli su Ronaldo ha fatto solo bene :sisi:

Ronaldo ha preso e vi ha buttato fuori quando ha voluto. :rolleyes:
Culatello cos'ha fatto? :rolleyes:
Iniziasse a incidere di più e ad abbaiare meno in faccia agli avversari. :sisi:

Ferlons
12-03-2009, 00:26
Ronaldo ha preso e vi ha buttato fuori quando ha voluto. :rolleyes:
Culatello cos'ha fatto? :rolleyes:
Iniziasse a incidere di più e ad abbaiare meno in faccia agli avversari. :sisi:

Ronaldo a 18 anni era anche peggio di Balotelli per la cronaca.
Nell'occasione non ha fatto altro che dare quello che si meritava alla fighetta portoghese che stava facendo numeri a caso per provocare :sisi:

Dampyr
12-03-2009, 00:28
Nell'occasione non ha fatto altro che dare quello che si meritava alla fighetta portoghese che stava facendo numeri a caso per provocare :sisi:

Pensa quando qualcuno darà a Culatello quello che si merita... :rolleyes:

Ferlons
12-03-2009, 00:32

Mi sembra che Ronaldo cammini ancora con le sue gambe nonostante tutto.

E non mi sembra che Balotelli si sia mai lamentato di un pestone a differenza di alcuni "uomini" in maglia rossonera

Dampyr
12-03-2009, 00:36
Mi sembra che Ronaldo cammini ancora con le sue gambe nonostante tutto.

E non mi sembra che Balotelli si sia mai lamentato di un pestone a differenza di alcuni "uomini" in maglia rossonera

Anche perchè nessuno gliel'ha mai ancora dato.
Tra le altre cose a parte le solite punizioni ha fatto pietà stasera :sisi:

Eehhh, ma "è fatto così" (cit.)

Bloppo
12-03-2009, 00:37

Se solo ci fossero ancora Couto o Montero...allora sì che righerebbe dritto...forse :suspi:

Ketamina
12-03-2009, 00:39
Se solo ci fossero ancora Couto o Montero...allora sì che righerebbe dritto...forse :suspi:

O Zago. :asd:

Dr_Velvet
12-03-2009, 00:56
Manchester sprecone anche stasera.
Ha concretizzato poco rispetto alla mole di gioco prodotta;per due volte è stato messo un giocatore solo davanti a J.Cesar senza che la palla venisse messa in rete.
Inter sfortunata per i due legni ,ma se lasci Ibra davanti solo contro il mondo non ti aiuti a far andare le cose per il verso giusto.Lo svedese per me quasi non è giudicabile per le condizioni nelle quali è stato costretto a giocare;si è intuito che stava bene nel primo tempo,mentre nel secondo si è spento.
Persino con Balotelli non me la prenderei,messo a fare l'esterno senza che sappia saltare l'uomo e senza avere la rapidità per mettere in apprensione gli avversari.Messo a giocare lì non si sa per chi e con il sostegno di quali compagni in fase offensiva.
Murignolo continua a parlare ,a fare il fenomeno e a nascondere la squadra con le polemiche,ma sono i verdetti del campo a contare.
Il gioco non c'è o è comunque peggiore di quello di Mancini;il catenaccio già lo conoscevamo e cercare di farcelo passare per genialità e innovazione mi sembra quasi una mancanza di rispetto.
Risultati?probabilmente uno scudetto.Moratti aveva detto di aver preso murignolo per la champions.Complimenti per la scelta,perchè anche senza champions il presidente nerazzurro ha comunque per le mani un allenatore bravo nelle interviste(anche quelle deliranti di stasera),che sa stare in tv e che suscita interesse per ciò che dice utilizzando la prostituzione intellettuale altrui della quale finge di lamentarsi.Alla fine è spettacolo anche questo.
E allora che l'anno prossimo Moratti scelga Fiorello come mister...

Mi dispiace molto per la Roma.Ho visto solo i supplementari.
Alcune volte la sfiga esagera.Però la Roma secondo me non ha sbagliato molto in sede di mercato e sarà molto piu' forte nella prossima stagione, con pochi ritocchi(per esempio io Rosi lo farei rientrare di corsa) e con il perfetto ambientamento degli acquisti di quest' anno.

ps:immenso Ryan Giggs...

Beren
12-03-2009, 01:00

ha fatto bene a prenderlo per il culo quando 10 giorni fa si è tuffato come in piscina contro la roma?ma almeno un pò di coerenza...

la fighetta porteghese che provocava, lo faceva perchè è semplicemente più forte di quel ragazzino montato...ronaldo gioca così con tutti e in tutte le partite, non è che bisogna sempre far passare balotelli coma la vittima del caso...

concordo comunque sull'isolamento forzato di ibra...perchè non mettere adriano dal primo minuto se devi per forzare segnare?:suspi:

Dampyr
12-03-2009, 01:01
Ma Baptista il sinistro sa cos'è? :suspi:

@Velvet: se l'ha preso per la champions, doveva presentarsi a Liverpool o all'altra squadra della sua città... gli avrebbero riso in faccia tutti e due, ma almeno avrebbe avuto più senso.

danybig82
12-03-2009, 01:31
Ovviamente c'è tanta amarezza..poi sti cazzo di rigori ci dicesse mai bene una volta..:(:mad:

Cmq partita orgogliosa e grintosa..ho visto buttare il cuore in campo..sono contento delle prestazioni di tutti tranne che di Baptista..non azzecca uno stop neanche per sbaglio..sbaglia tutti i passaggi..sbaglia un gol che anche Loria bendato senza gambe avrebbe messo dentro..

Menzione particolare per John Arne Riise..Partita stratosferica la sua se pensiamo al fatto che ha giocato quasi tutta la partita da centrale (a memoria non ricordo una partita sua in questo ruolo..)

Plauso a Diamoutene..fa il suo senza sbavature..la sorpresa della serata..

Per il resto Motta bene Taddei ha corso tantissimo fino a quando non è morto (infortunio serio?!?:confused:)

Tonetto e Totti bene considerando che nn giocavano da una vita..

Per quanto riguarda i rigori Doni credo abbia parato il suo primo e ultimo rigore della vita..e' negato purtroppo..ne ha parato uno e sfiorato un altro..quindi credo che il suo l'ha fatto..Vucinic è da censurare perchè non è umanamente possibile calciare in quel modo..

A tonetto non mi sento di dirgli niente..

Che dire..Forza Roma prendiamoci questo 4 posto..:sisi:
:sisi:

Nails74
12-03-2009, 01:34
Il problema è uno solo:

chi caz** dorme ora????

Se prendo Baptista lo uccido a mani nude...... :mad::mad:

Ketamina
12-03-2009, 01:35
Vucio non gliela faceva più però... ha corso un sacco.

Il problema è uno solo:

chi caz** dorme ora????

Se prendo Baptista lo uccido a mani nude...... :mad::mad:

:(

Io ancora sto agitato...

mjasky
12-03-2009, 07:28
nel complesso delle due partite l'Inter non meritava di passare il turno, perchè all'andata il Manchester doveva vincere, però sinceramente se ieri usciva dall'old Trafford con un pareggio non avrebbe rubato assolutamente nulla....
secondo ha fatto una buona partita, non ha di certo sfigurato di fronte al Manchester.....io una differenza tra l'inter di mancini e quella di Mourigno l'ho vista: la mancanza di paura.....

la Roma peccato.....che sfiga....:sisi:

ora forza Liverpool......:champ:

MaD
12-03-2009, 08:34

E intanto un golletto l'ha fatto.
A chi dice che l'Inter non avrebbe rubato niente... beh, l'Inter poteva tranquillamente fare 2 gol; il Man Utd fra andata e ritorno poteva farne almeno 8 (le 3-4 volte che hanno tirato addosso a Julio Cesar sono da oscar della pippaggine :p). E francamente non mi sono sembrati nemmeno così imbattibili... ora spero che capitino con l'Arsenal. :p

Ferlons
12-03-2009, 08:58
E intanto un golletto l'ha fatto.
A chi dice che l'Inter non avrebbe rubato niente... beh, l'Inter poteva tranquillamente fare 2 gol; il Man Utd fra andata e ritorno poteva farne almeno 8 (le 3-4 volte che hanno tirato addosso a Julio Cesar sono da oscar della pippaggine :p). E francamente non mi sono sembrati nemmeno così imbattibili... ora spero che capitino con l'Arsenal. :p

Bayern - Porto

Villareal - Manchester

Chelsea - Arsenal

Barcellona - Liverpool

:ciapet:

Bonovox
12-03-2009, 09:26
Nel complesso l'Inter di ieri ha fatto una delle migliori gare in CL, paghiamo a caro prezzo la disattenzione di Vieira sul corner e qualche palo di troppo.
Far tacere i 70mila dell'Old Trafford per un'ora abbondante non è cosa da tutti.
Almeno si esce contro i campioni e non contro meteore :sisi:

Calimar
12-03-2009, 09:27

infatti murignolo voleva tanto il manchester perchè così ha la scusa pronta per essere uscito :asd:

MaD
12-03-2009, 09:34
Nel complesso l'Inter di ieri ha fatto una delle migliori gare in CL, paghiamo a caro prezzo la disattenzione di Vieira sul corner e qualche palo di troppo.
Far tacere i 70mila dell'Old Trafford per un'ora abbondante non è cosa da tutti.

Sara'...
Per me e' il secondo anno che fanno la figura dei pirla. L'aggettivo che meglio li identifica e': impotenti!

Ferlons
12-03-2009, 09:36
Sara'...
Per me e' il secondo anno che fanno la figura dei pirla. L'aggettivo che meglio li identifica e': impotenti!

La figura dei pirla per essere usciti col Manchester? :rolleyes:

AleGarion
12-03-2009, 09:37
Oh, stasera vi voglio tutti a tifare Udinese eh...

Calimar
12-03-2009, 09:38

:sisi::sisi:

vavar
12-03-2009, 09:43
La Roma considerando gli infortuni (e le riserve che ha) ha fatto una gran partita, salvandosi all'andata e con un ottimo ritorno. Poi si sa ai rigori è una lotteria.

La juventus, stesso discorso della Roma, l'unico rammarico il primo quarto d'ora all'andata. Poi con fuori tutta quella gente e con l'infortunio di Nedved dopo 15 minuti solo la grinta non può bastare in Champions (e anche in campionato).

Sull'Inter, che doveva spaccare il mondo (come da suo grande mister) si ricorda un girone di qualificiazione ridicolo, dove sono passati secondi dietro il Panatinaikos, la partita a S. Siro dove sono stati ridicolizzati dal Manchester e grazie al grande portiere che hanno non hanno perso, e il ritorno a Manchester dove comuqnue hanno si avuto qualche occasione da gol ma il Manchester nonostante in vantaggio non ha sofferto più di tanto, ha avuto il 57% di possesso, e ha tirato in porta molto di più dell'Inter. Ibra come al solito fumoso (ma questa volta colpa anche del mister e di una squadra illogica contro il MU) Balotelli come al solito irritante e nervoso, in compenso Ronaldo sarà bravo ma è propio un pirla, qualche volta le prenderà di sicuro a furia di prendere in giro gli avversari. Roowen una potenza, Giggs gara capolavoro

aed1248
12-03-2009, 09:45
credo che a roma preferiscano aldair :sisi:

Il difensore più forte degli ultimi 20 anni... :sisi:

Peccato, ho bestemmiato anche le foglie degli alberi... il dio del calcio si è accanito troppo contro di noi... non meritava l'arsenal... sciupone all'andata e inconcludende al ritorno... avranno battuto 30 calci d'angolo, ma tirato una sola volta in porta.

Noi non abbiamo nulla da rimproverarci... senza mezza squadra, con giocatori in campo che stavano si e no al 50%, Giocatori adattati, Totti e Pizarro addirittura col tutore... perdiamo altri due giocatori per infortunio e di conseguenza anche la possibilità di far entrare menez... secondo me i supplementari sarebbero stati ottimi per vederlo in campo...

Il rigore non l'ho rivisto, ma allo stadio m'è sembrato ci fosse... cornuto gonzales non mi è piaciuto molto, specie con i cartellini... ma vabbè... non è stato lui a falsare la partita.

I rigori come al solito ci sono fatali... e comunque non me la sento di accusare vucinic (che ha tirato la squadra per 120' ed ha fatto reparto da solo) e tonetto. Pensavo toccasse a motta... ma magari sarebbe andata ugualmente così...

Per me, nella partita di ieri, il problema è stato Baptista... si è mangiato 2 gol, di cui uno fatto, e in tutta la gara non ha azzeccato nè uno stop nè un passaggio...

Non mi rode perchè quest'anno la finale è a Roma... ma non mi do pace per essere uscito senza aver avuto la possibilità di giocarmela ad armi pari... mentre l'anno scorso, incontrando il manchester siamo usciti per essere stati meno forti, quest'anno mi resterà sempre il rammarico di non aver potuto vedere a che livello si trova realmente questa squadra...

Capitolo inter. Buona squadra che in europa, dove non la arbitrano gli italiani, ha un ruolino da formazione di basso livello, e non da un anno solo.

vavar
12-03-2009, 09:45

Scusa di che partita stai parlando? Ma se al 50esimo eravate sotto di due gol!:sisi::asd:

Dampyr
12-03-2009, 09:50

Ah, gioca l'udinese stasera? :suspi:
Non è una battuta, veramente non lo sapevo :suspi:

MaD
12-03-2009, 09:53

No, per essere stati sbruffoni per 2 anni consecutivi e il risultato e' 5 gol presi, 0 segnati... e pure per non aver ancora capito che in Europa in caso di stitichezza realizzativa (che con le squadre non da girone mi pare un vecchio problema: da quant'e' che l'Inter non segna un gol in gare a eliminazione diretta? Da quanto non segna in trasferta, cosa che in Europa un minimo conta?) non arriva automaticamente il rigorino. :p

Dampyr
12-03-2009, 09:53
Scusa di che partita stai parlando? Ma se al 50esimo eravate sotto di due gol!:sisi::asd:

Quando ti vedi arrivare addosso un pallone come quelli calciati in curva da ibrahimovic vedi se non perdi la parola :sisi:

PALO
12-03-2009, 10:10
Secondo me la differenza tra MU e Inter sta proprio nell'organizzazione in campo. Il MU dava l'impressione di poter cambiare tattica a piacere: attaccare al centro o sulle fasce, di forza o di fantasia. Poca corsa davanti ma movimenti intelligenti.
Poi gli scambi continui tra Berbatov, Rooney e i movimenti di Giggs non davano mai veri punti di riferimento.

L'Inter, al di là di qualche azione pericolosa più frutto del rilassamento del MU (che dopo il primo gol ha giocato decisamente tutto il 1.tempo con il freno a mano tirato), mi ha proprio dato l'ennesima prova che Mourinho schiera i giocatori a cazzo di cane. Balotelli è immobile inoltre, che spreco messo in quella posizione. :sisi:
D'altronde non è che il Chelsea del portoghese giocasse diversamente.

mavio
12-03-2009, 10:11
infatti murignolo voleva tanto il manchester perchè così ha la scusa pronta per essere uscito :asd:

lo sai che è quello che avevo pensato quando se ne uscì con quella tristissima battuta? :suspi:

che adorabile bluff :asd:

MaD
12-03-2009, 10:27
Secondo me la differenza tra MU e Inter sta proprio nell'organizzazione in campo. Il MU dava l'impressione di poter cambiare tattica a piacere: attaccare al centro o sulle fasce, di forza o di fantasia. Poca corsa davanti ma movimenti intelligenti.
Poi gli scambi continui tra Berbatov, Rooney e i movimenti di Giggs non davano mai veri punti di riferimento.

Secondo me l'unico punto debole del Man Utd è che cercano di gestire le partite e non lo sanno assolutamente fare... se vuoi gestire non puoi spegnere la luce per alcuni tratti, perche' rischi di prendere sventagliate e di rovinare tutto.
Per il resto sono parecchio forti.

mjasky
12-03-2009, 11:22
ma ragazzi....sinceramente ieri in molte occasioni ero teso perchè vedevo l'inter molto meglio del Manchester.....
il Manchester ha fatto i gol, l'Inter no.....
ma sicuramente il Manchester non ha dominato l'Inter.....

aed1248
12-03-2009, 11:24
I quotidiani inglesi celebrano la Roma. La squadra giallorossa, eliminata ai rigori contro l'Arsenal, ha colpito la stampa d'Oltremanica, che ha visto nel capitano Francesco Totti il vero leader e trascinatore di una squadra che ha sfiorato l'impresa: Per l'Indipendent il capitano giallorosso “Ha giocato magistralmente”. Ancora meglio per il Daily Mail, che ha notato come Totti sia stato: “Eccezionale, un talismano che ha diretto il gioco in posizione arretrata, una costante minaccia”. Il Times celebra i Gunners: “Il dramma dei rigori porta sollievo ad Arsene Wenger”, senza però dimenticare il rigore negato a Motta sul finire del primo tempo. Poi, i titoli sono tutti per il trionfo delle inglesi, vittoriose nel triplo confronto con le Italiane e arrivate in blocco ai quarti. Il Guardian ricorda che “L'Arsenal completa il trionfo dei club inglesi che non perdono un incontro con le italiane dal 2007”. Il Telegraph usa toni epici per il passaggio del turno dei Gunners: “Con il calcio ingelse ancora dominatore d'Europa, è stato appropriato che l'Arsenal si qualificasse proprio a Roma, capitale un tempo di un impero che dominava l'intero continente”.

Almeno all'estero il giornalismo sopravvive...

Ketamina
12-03-2009, 11:35
Che amarezza. (cit.) :cry2:

bobc82
12-03-2009, 11:50
L'Inter, al di là di qualche azione pericolosa più frutto del rilassamento del MU (che dopo il primo gol ha giocato decisamente tutto il 1.tempo con il freno a mano tirato), mi ha proprio dato l'ennesima prova che Mourinho schiera i giocatori a cazzo di cane. Balotelli è immobile inoltre, che spreco messo in quella posizione. :sisi:
D'altronde non è che il Chelsea del portoghese giocasse diversamente.

Infatti nulla da dire ai giocatori ieri.
Ripeto, anche i muri sanno che il Manchester nei primi 20 minuti di solito è implacabile.
Lo sapeva anche Lucescu 10 anni fa.
Poi non capisco l'insistenza nel tenere lo bosniaco come unica punta, quando lui in realtà è un trequartista, massimo una seconda punta. La perla è stata la sostituzione di Balotelli con Figo.
Ha poi accantonato i due argentini Crespo e Cruz, gli unici che potevano dire qualcosa in questa CL.

En passant, curioso come nel giro di un mese Ciuffolo sia diventato improvvisamente "un grande allenatore" :rolleyes:

Joey-sama
12-03-2009, 11:52
En passant, curioso come nel giro di un mese Ciuffolo sia diventato improvvisamente "un grande allenatore" :rolleyes:

tranquillo, per me non lo è mai stato :D

danybig82
12-03-2009, 11:53
Che amarezza. (cit.) :cry2:

gia..:-o

teppic
12-03-2009, 11:53
Poi non capisco l'insistenza nel tenere lo bosniaco come unica punta

Chi????????

Crash and Burn
12-03-2009, 11:56

infatti...il non aver passato il turno rende Mourinho pari a Mancini...non il contrario ;)

Ricky
12-03-2009, 11:58
per i giocatori ormai non serve più, sono già oltre :asd:
spero almeno abbiano la forza di calciare un rigore :-o
Non potevi sta zitto? :suspi:

Grazie Doni! :bravo:
Grazie Max! :bravo:
Grazie Juan! :bravo:
Grazie Sullemani! :bravo:
Grazie John Arne! :bravo:
Grazie Motta! :bravo:
Grazie Taddei! :bravo:
Grazie Matteo! :bravo:
Grazie Capitano! :bravo:
Grazie Mirko! :bravo:
Grazie Pizarro! :bravo:
Grazie Alberto! :bravo:
Grazie Bestia! :bravo:
Grazie Vincenzino! :bravo:

:inchino:

sicuro? :p

Purtroppo non riesco ad avercela con Mirko: ha corso per oltre 100 minuti, scattando in continuazione e tenendo sempre in apprensione la difesa dell'arsenal praticamente da solo. Nel secondo supplementare si vedeva che non ne aveva più, probabilmente io non gli avrei fatto tirare il rigore (almeno non uno dei primi 5).
Comunque gran cuore da parte di tutta la squadra :sisi:

Ovviamente c'è tanta amarezza..poi sti cazzo di rigori ci dicesse mai bene una volta..:(:mad:

Cmq partita orgogliosa e grintosa..ho visto buttare il cuore in campo..sono contento delle prestazioni di tutti tranne che di Baptista..non azzecca uno stop neanche per sbaglio..sbaglia tutti i passaggi..sbaglia un gol che anche Loria bendato senza gambe avrebbe messo dentro..

Menzione particolare per John Arne Riise..Partita stratosferica la sua se pensiamo al fatto che ha giocato quasi tutta la partita da centrale (a memoria non ricordo una partita sua in questo ruolo..)

Plauso a Diamoutene..fa il suo senza sbavature..la sorpresa della serata..

Per il resto Motta bene Taddei ha corso tantissimo fino a quando non è morto (infortunio serio?!?:confused:)

Tonetto e Totti bene considerando che nn giocavano da una vita..

Per quanto riguarda i rigori Doni credo abbia parato il suo primo e ultimo rigore della vita..e' negato purtroppo..ne ha parato uno e sfiorato un altro..quindi credo che il suo l'ha fatto..Vucinic è da censurare perchè non è umanamente possibile calciare in quel modo..

A tonetto non mi sento di dirgli niente..

Che dire..Forza Roma prendiamoci questo 4 posto..:sisi:

Quoto tutto:

-Riise strepitoso, anche in una posizione non sua, non ha sbagliato quasi niente
-Sullemani perfetto, non ha sbagliato un intervento, andava in anticipo, marcava, giganteggiava di testa :sisi:
-gli altri hanno dato tutto quello che avevano, purtroppo in questo periodo la Bestia non riesce a dare di più :-o

Sono contento che almeno quest'anno sei soddisfatto del vostro cammino in CL :asd:

Il difensore più forte degli ultimi 20 anni... :sisi:

Peccato, ho bestemmiato anche le foglie degli alberi... il dio del calcio si è accanito troppo contro di noi... non meritava l'arsenal... sciupone all'andata e inconcludende al ritorno... avranno battuto 30 calci d'angolo, ma tirato una sola volta in porta.

Noi non abbiamo nulla da rimproverarci... senza mezza squadra, con giocatori in campo che stavano si e no al 50%, Giocatori adattati, Totti e Pizarro addirittura col tutore... perdiamo altri due giocatori per infortunio e di conseguenza anche la possibilità di far entrare menez... secondo me i supplementari sarebbero stati ottimi per vederlo in campo...

Il rigore non l'ho rivisto, ma allo stadio m'è sembrato ci fosse... cornuto gonzales non mi è piaciuto molto, specie con i cartellini... ma vabbè... non è stato lui a falsare la partita.

I rigori come al solito ci sono fatali... e comunque non me la sento di accusare vucinic (che ha tirato la squadra per 120' ed ha fatto reparto da solo) e tonetto. Pensavo toccasse a motta... ma magari sarebbe andata ugualmente così...

Per me, nella partita di ieri, il problema è stato Baptista... si è mangiato 2 gol, di cui uno fatto, e in tutta la gara non ha azzeccato nè uno stop nè un passaggio...

Non mi rode perchè quest'anno la finale è a Roma... ma non mi do pace per essere uscito senza aver avuto la possibilità di giocarmela ad armi pari... mentre l'anno scorso, incontrando il manchester siamo usciti per essere stati meno forti, quest'anno mi resterà sempre il rammarico di non aver potuto vedere a che livello si trova realmente questa squadra...

La sfiga ci ha messo del suo, oltre agli infortuni dei giorni scorsi abbiamo perso anche Juan dopo 4 minuti (è rientrato giusto per segnare il gol vittoria :p): di più era difficile chiedere a questa squadra.

Menzione d'onore anche al pubblico dell'olimpico: ieri metteva veramente i brividi

bobc82
12-03-2009, 11:59

Non mi riferisco a voialtri naturamente, ma all' "opinione pubblica".

Ma a lui si deve dare il merito di aver costruito una squadra decente.

MaD
12-03-2009, 12:11
Secondo me e' possibile vincere un campionato senza allenatore, ma la Champions non la vinci. 2 scontri diretti consecutivi hanno bisogno di una grande preparazione dietro e francamente Mourinho ha dimostrato di essere mediocre come Mancini.
E francamente vedo pochi allenatori in giro in grado di leggere le squadre avversarie...

mjasky
12-03-2009, 12:14
Secondo me e' possibile vincere un campionato senza allenatore, ma la Champions non la vinci. 2 scontri diretti consecutivi hanno bisogno di una grande preparazione dietro e francamente Mourinho ha dimostrato di essere mediocre come Mancini.
E francamente vedo pochi allenatori in giro in grado di leggere le squadre avversarie...

bè Mourigno una Champions l'ha vinta eh.....e con il Chelsea è arrivato più volte (mi pare) in semifinale...

azteca
12-03-2009, 12:16

alla fine sono i gol che fanno la differenza :p

il testa di ibra era una grande occasione, libero e senza quasi saltare, anche quella di stankovic che ha ciabattato malamente era un'altra grande occasione.
come quella di baptista :suspi:

ritratto: alla fine sono gli errori che fanno la differenza :asd:

Dampyr
12-03-2009, 12:18

Mai detto :sisi:
E' murigno che è pirla uguale :asd:

Ferlons
12-03-2009, 12:23
... lo bosniaco...

Chi è lo Re? (Cit.) :asd:

A parte gli scherzi...
Mourinho ha fatto quello che diversi pensavano, ha abbozzato una sorta di 4-3-3 con Stankovic e Balotelli che dovevano di fatto tenere bassi i terzini (più o meno quello che ha fatto Rooney su Maicon), ma se da un lato può avere senso (Evra) O'Shea non era un così gran problema da dover tenere Mario in fascia...

Poi si torna al solito problema... non puoi fare 4-3-3 e mettere 3 mediani a centrocampo... ci vuole almeno uno che si sganci e aiuti le punte

bobc82
12-03-2009, 12:34

Suona meglio così :asd:

Poi si torna al solito problema... non puoi fare 4-3-3 e mettere 3 mediani a centrocampo... ci vuole almeno uno che si sganci e aiuti le punte

Il punto è che ci manca quello che riesce a metterla dentro. Gli unici che potevano farlo sono stati lasciati fuori.
Il Vieri di qualche anno fa ci avrebbe fatto maledettamente comodo.

MaD
12-03-2009, 12:42
bè Mourigno una Champions l'ha vinta eh.....e con il Chelsea è arrivato più volte (mi pare) in semifinale...

Certo, vai a vedere che squadre ha eliminato per vincerla... :p

Crash and Burn
12-03-2009, 12:43

A parte gli scherzi...
Mourinho ha fatto quello che diversi pensavano, ha abbozzato una sorta di 4-3-3 con Stankovic e Balotelli che dovevano di fatto tenere bassi i terzini (più o meno quello che ha fatto Rooney su Maicon), ma se da un lato può avere senso (Evra) O'Shea non era un così gran problema da dover tenere Mario in fascia...

domanda...senza aver visto tutte le partite dell'inter :p

Ricordo male o l'inter dall'inizio stagione ha adottato 2 moduli diversi, il 442 (a rombo) per il campionato (tranne la prima parte) e il 433 (o similare) per la CL?

Ferlons
12-03-2009, 12:44
domanda...senza aver visto tutte le partite dell'inter :p

Ricordo male o l'inter dall'inizio stagione ha adottato 2 moduli diversi, il 442 (a rombo) per il campionato (tranne la prima parte) e il 433 (o similare) per la CL?

Grossomodo si... a parte poche eccezioni :sisi:

mjasky
12-03-2009, 12:45

manchester, Lione, Deportivo e Monaco nell'ordine.....quindi?!? :D

ilbarbadatre
12-03-2009, 12:51

è poi l'ha vinta perché col manchester l'ha rubata e ha avuto culo

Ferlons
12-03-2009, 13:07
Culo e squadracce? ma state parlando dell'ultima champions del Milan? :asd:

lucianomafia
12-03-2009, 13:09

zeru tituli;)

oggi, solo oggi, forse è meglio evitare... altrimenti fate la stessa bella figura del vostro specialone

Dampyr
12-03-2009, 13:13

No, della penultima...

:no:

EDIT: http://www.corriere.it/sport/09_marzo_12/mourinho_indagini_6104e074-0efc-11de-97ba-00144f02aabc.shtml
:asd:

Kira
12-03-2009, 13:22
Certo che l'invidia è proprio una brutta bestia... :rotfl:

EDIT: http://www.corriere.it/sport/09_marzo_12/mourinho_indagini_6104e074-0efc-11de-97ba-00144f02aabc.shtml
Che dire? Classe e Stile inarrivabili :rotfl:

MaD
12-03-2009, 13:42
manchester, Lione, Deportivo e Monaco nell'ordine.....quindi?!? :D

Fortissime. L'unica che ha un minimo di nome, il Man Utd, che l'anno fece schifo arrivando terza in campionato a 15 punti dall'Arsenal, venne eliminata con un gol al 91° su paperissima del portiere.
Penso che quella stagione ci sia stata la Champions piu' merdosa di tutti i tempi...

Dampyr
12-03-2009, 13:45
Fortissime. L'unica che ha un minimo di nome, il Man Utd, che l'anno fece schifo arrivando terza in campionato a 15 punti dall'Arsenal, venne eliminata con un gol al 91° su paperissima del portiere.
Penso che quella stagione ci sia stata la Champions piu' merdosa di tutti i tempi...

Segnò nientepopodimeno che Costinha :suspi:

Beren
12-03-2009, 13:48

bè, se aveste vinto il girone di pippe che avevate, non avreste mica dovuto giocare con il manchester...:rolleyes:

Ferlons
12-03-2009, 13:51
bè, se aveste vinto il girone di pippe che avevate, non avreste mica dovuto giocare con il manchester...:rolleyes:

Chi è arrivato primo ha beccato comunque delle inglesi ed è andato a casa comunque

aed1248
12-03-2009, 13:56
Chi è arrivato primo ha beccato comunque delle inglesi ed è andato a casa comunque

giocando entrambe con mezza squadra ma avendo avuto comunque chance di passare il turno... a differenza degli onestissimi che per una defezione in difesa invocavano un angelus straordinario del papa...
Senza rigori a favore, in nelle ultime 5 partite agli ottavi zero gol fatti, 7 subìti... strane coincidenze...

marcosanta_031
12-03-2009, 13:59

no, scusa eh, ma non riesco stare zitto dopo sta roba ch hai detto... passi il celtic
ma bayern monaco, man utd (squadraccia'!?!? ne sapete qualcosa voi, eh) e liverpool...

vabbe, in effetti oggi dovreste solo stare zitti,siete sempre uguali in tutto e per tutto!!!

Ferlons
12-03-2009, 13:59
giocando entrambe con mezza squadra ma avendo avuto comunque chance di passare il turno... a differenza degli onestissimi che per una defezione in difesa invocavano un angelus straordinario del papa...
Senza rigori a favore, in nelle ultime 5 partite agli ottavi zero gol fatti, 7 subìti... strane coincidenze...

Considerando che non era un accusa nè a voi nè alla juve hai scritto fin troppo

no, scusa eh, ma non riesco stare zitto dopo sta roba ch hai detto... passi il celtic
ma bayern monaco, man utd (squadraccia'!?!? ne sapete qualcosa voi, eh) e liverpool...

vabbe, in effetti oggi dovreste solo stare zitti,siete sempre uguali in tutto e per tutto!!!

Avete avuto quell'anno un girone ancora più scandaloso del nostro...
Quel Bayern faceva pena e avete pure preso 2 goal da van Buyten...
Senza parlare di quanto culo avete col celtic o il goal di Inzaghi in finale :rotfl:

aed1248
12-03-2009, 14:01

non mi pare di aver accusato... ho solo espresso dei numeri... 5 partite, 0 rigori, 0 gol fatti, 7 subìti, più asettico di così.

Ferlons
12-03-2009, 14:02
non mi pare di aver accusato... ho solo espresso dei numeri... 5 partite, 0 rigori, 0 gol fatti, 7 subìti, più asettico di così.

non mi sembrava affatto che tu fossi asettico.
hai preso un pretesto a caso per scrivere le solite 4 cose contro l'Inter rispondendo a un messaggio che faceva riferimento solo indirettamente alla Roma, per dire che anche arrivando primi si possono beccare squadre forti e uscire

mjasky
12-03-2009, 14:07

bè si certo....ma lui non allenava mica l'Inter eh.....altrimenti col cavolo l'avrebbe vinta....:asd::asd:

Dampyr
Quando sono i sorteggi?

P.S. Chissà che cupolone c'è in europa se l'inter non passa mai gli ottavi... altro che quella in italia che non li faceva vincere :sisi:

cekkino
Questo thread è pieno di rosiconi interisti e juventini :asd:

Quello che voi chiamate culo, io lo chiamo tranquillità e sicurezza nei propri mezzi :sisi:

Per questo il Milan ha vinto tanto in Europa e l'Inter fa cagare ogni stagione!

Le stesse qualità, oltre a quelle tecniche e fisiche, le vedo adesso nel Manchester United e quindi per me continueranno a vincere molto nelle prossime stagioni ;)

aed1248
12-03-2009, 14:11
per dire che anche arrivando primi si possono beccare squadre forti e uscire

Questo è verissimo, infatti agli ottavi le squadre materasso sono 2-3, e nemmeno è detto che ci siano... però se l'inter ha finito seconda (rischiando anche di mettersi nelle condizioni di uscire) è stato perchè ha disputato un girone in maniera orribile... avendo tra l'altro le squadre più facili in assoluto tra tutti e 8 i raggruppamenti.

aed1248
12-03-2009, 14:12
Quando sono i sorteggi?

P.S. Chissà che cupolone c'è in europa se l'inter non passa mai gli ottavi... altro che quella in italia che non li faceva vincere :sisi:

credo già domani...

Beren
12-03-2009, 14:12
Senza parlare di quanto culo avete col celtic o il goal di Inzaghi in finale :rotfl:

beh, che voi parliate oggi con la figura volpina che avete fatto, è abbastanza ridicolo....

potevamo prendere anche 25 gol da van buyten, o segnare 10 gol con il culo di inzaghi,ma basta saper vincere comunque, cosa che voi proprio non sapete fare!;)

Quando sono i sorteggi?

il 20!

lucianomafia
12-03-2009, 14:16

zeru tituli:asd:

parlate quando vincete magari... o nel 3d del campionato...

ma qua...

zeru tituli

Dr_Velvet
12-03-2009, 14:18
ma ragazzi....sinceramente ieri in molte occasioni ero teso perchè vedevo l'inter molto meglio del Manchester.....
il Manchester ha fatto i gol, l'Inter no.....
ma sicuramente il Manchester non ha dominato l'Inter.....
Il Manchester ha giocato a calcio,ha segnato due gol e se ne è mangiati due già fatti.
L'Inter ha improvvisato azioni offensive prendendo due legni.
Il Manchester ha accelerato o rallentato i ritmi a suo piacimento.
L'Inter ha respirato nella fase in cui il Manchester ha rallentato,ma ha improvvisato come al solito affidandosi ai singoli.

Ha poi accantonato i due argentini Crespo e Cruz, gli unici che potevano dire qualcosa in questa CL.

Ieri ho dimenticato di scrivere proprio questo.Poco prima della partita ho pensato se davvero un attaccante come Crespo non potesse essere utile nella sfida contro il Manchester....

Però confermo che anche ieri murignolo ha rilasciato interessantissime interviste :sisi:

Ferlons
12-03-2009, 14:19

parlate quando vincete magari... o nel 3d del campionato...

ma qua...

zeru tituli

Beh allora voi non dovreste parlare da un po' in nessun thread :asd:

lucianomafia
12-03-2009, 14:24
Beh allora voi non dovreste parlare da un po' in nessun thread :asd:

hai visto miei post nei 3d di calcio ultimamente???

sono stato zitto, ho subito, ho aspettato, e ieri finalmente, ho goduto come un maiale:D

cekkino
12-03-2009, 14:25

sono stato zitto, ho subito, ho aspettato, e ieri finalmente, ho goduto come un maiale:D

:rotfl:

Calimar
12-03-2009, 14:28

:rotfl: :rotfl:

Ferlons
12-03-2009, 14:29

sono stato zitto, ho subito, ho aspettato, e ieri finalmente, ho goduto come Ancelotti

Dr_Velvet
12-03-2009, 14:30
ma in fondo il noto inno nerazzurro recita così :
"LO SAI PER UN GOOOOOOLL....
IO DAREI LA VITA,LA MIA VITAAAAAA"

lo cantavano anche ieri.Caspita se lo cantavano :rotfl:

lucianomafia
12-03-2009, 14:31

sono stato zitto, ho subito, ho aspettato, e ieri finalmente, ho goduto come adriano:D

se vogliamo fare facili ironie:rolleyes:

Joey-sama
12-03-2009, 14:31

e non solo tu :asd:

Dampyr
12-03-2009, 14:33
Certo però che almeno quest'anno i milanisti qua dentro stonano un po' :rolleyes:

Joey-sama
12-03-2009, 14:36
Certo però che almeno quest'anno i milanisti qua dentro stonano un po' :rolleyes:

a me non pare, anzi :asd:

mavio
12-03-2009, 14:38

godono delle disgrazie altrui, nella speranza di tornare protagonisti ;)

il problema sarà quando... :confused:

Joey-sama
12-03-2009, 14:41
godono come porci delle disgrazie altrui

:sisi:, come diablix (giustamente) la scorsa stagione :sisi:

Beren
12-03-2009, 14:42
a me non pare, anzi :asd:

(a marzo), siamo tutti uguali!(cit.):asd:

Joey-sama
12-03-2009, 14:42
(a marzo), siamo tutti uguali!(cit.):asd:

chiamatemi nostradamus :rotfl:

lucianomafia
12-03-2009, 14:43

allora dovremmo chiudere il 3d:asd:

oppure, visto che avete parlato per tutti questi mesi, per un giorno o 2 parlate meno e vi prendete su le vostre...

che poi, a me di voi gobbi frega niente, tutto sommato avete fatto grandi prestazioni e anche col chelsea non avete demeritato... e Ranieri, con tutti i suoi limiti, rimane un signore...

della roma, frega niente...

dell'inter... qualcosina mi frega... soprattutto per lo speciale, magari stavolta imnpara qualcosa, fa meno il fenomeno e inizia a tenere la bocca chiusa...

poi, per me è tutto un gioco, trovo giusto prendere per il culo il milan per l'annata(e) non entusiasmante(i), ma proprio per questo...

zeru tituli:sisi:

Dr_Velvet
12-03-2009, 14:43
ma in tutto ciò...
Evil?:suspi:

lucianomafia
12-03-2009, 14:44
godono delle disgrazie altrui, nella speranza di tornare protagonisti ;)

il problema sarà quando... :confused:

no, godo delle disgrazie dell'inter:D

mavio
12-03-2009, 14:49
no, godo delle disgrazie dell'inter:D

e chi diavolo poteva essere riferito "altrui", detto ad un milanista? :asd: ;)

lucianomafia
12-03-2009, 14:53
e chi diavolo poteva essere riferito "altrui", detto ad un milanista? :asd: ;)

un tempo me la prendevo anche coi gobbi...

poi ho scoperto che mi da soddisfazione solo la rivalità cittadina...

per un milanese parlare di calcio con gli altri, senza offesa per nessuno, è noioso:asd:

mavio
12-03-2009, 14:57
un tempo me la prendevo anche coi gobbi...

poi ho scoperto che mi da soddisfazione solo la rivalità cittadina...

per un milanese parlare di calcio con gli altri, senza offesa per nessuno, è noioso:asd:

si capisce :asd:

papclems
12-03-2009, 15:12
allora dovremmo chiudere il 3d:asd:

oppure, visto che avete parlato per tutti questi mesi, per un giorno o 2 parlate meno e vi prendete su le vostre...

che poi, a me di voi gobbi frega niente, tutto sommato avete fatto grandi prestazioni e anche col chelsea non avete demeritato... e Ranieri, con tutti i suoi limiti, rimane un signore...

della roma, frega niente...

dell'inter... qualcosina mi frega... soprattutto per lo speciale, magari stavolta imnpara qualcosa, fa meno il fenomeno e inizia a tenere la bocca chiusa...

poi, per me è tutto un gioco, trovo giusto prendere per il culo il milan per l'annata(e) non entusiasmante(i), ma proprio per questo...

QUoto.

Averne di MIlanisti come te con cui sfottersi, e poi anche parlare.

Spesso devo dire che non trovo la stessa possibilità di dialettica con juventini o romanisti.

mavio
12-03-2009, 15:14

spero che tutti la prendano come un gioco, almeno su questo forum, juventini, romanisti, interisti, napoletani et cetera ;)

Calimar
12-03-2009, 15:22
spero che tutti la prendano come un gioco, almeno su questo forum, juventini, romanisti, interisti, napoletani et cetera ;)

qui non sempre :rolleyes:

mavio
12-03-2009, 15:28

sono rientrato da poco nel forum, perciò sottolineo lo "SPERO" :(

che non sia così spiace, ma tant'è...

mjasky
12-03-2009, 15:29
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2009/03/12/Galliani.shtml

Dampyr
12-03-2009, 15:30
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2009/03/12/Galliani.shtml

Ha trovato la cosa da scrivere al posto de "La squadra più titolata al mondo" :sisi:

mavio
12-03-2009, 15:32

quella doppia partita della stagione 06/07 è stata di una bellezza unica, c'è da fregiarsene :)

sulla questione che "Inghilterra e Spagna ci stanno sorpassando" non sono d'accordo... visto che lo hanno già fatto :asd:

Bonovox
12-03-2009, 15:34
Ne andranno solo 3 di italiane in CL la prossima stagione?

papclems
12-03-2009, 15:34

quoto.

Purtroppo in generale mi sento di quotare questo pensiero che ho letto in un altro forum, ed è per questo che spesso posto poco in questi 3d "calcistici", rischi più di rovinare una simpatia che di migliorarla..

però sinceramente preferisco parlare di calcio con un italiano invece che con un inglese... la cultura calcistica a livello tattico del tifoso medio italiano, è sicuramente superiore a quella del tifo inglese.

Quello che rovina la visione del popolo italiano è la stampa, che in pratica non fa altro che esercitare il proprio potere in modo da creare la mentalità vittimistica che la maggior parte dei tifosi italiani ha.

Quello che da fastidio è che per un tifoso italiano medio tra i 25 ed i 35 anni, malgrado abbia una conoscenza calcistica superiore maturata negli anni 90, dove i programmi di calcio parlavano di calcio giocato, oggi analizzi in primis l'operato dell'arbitro ed in seguito quello della squadra in modo da giustificare la disfatta per sviste arbitrali. L'inglese invece tende ad analizzare prima la partita e poi magari quanto fatto dall'arbitro...

Sinceramente mi diverto un mondo a leggere la Gazzetta o Tuttosport dopo alcune partite, perchè in prima pagina ci finisce si la squadra o il giocatore del momento, ma poi appena giri pagina e per tutte le pagine di analisi della giornata di campionato, la cosa importante è la moviola con foto e non foto di momenti dubbi e l'arbitraggio più o meno buono.

Stamattina ho letto Marca (per fare un esempio spagnolo) e si parla pochissimo del presunto fallo (che non c'è) sul primo gol e del rigore effettivamente inesistente, si parla solamente del Real in campo e del Liverpool che lo ha praticamente annientato in tutti i settori del campo.

Purtroppo, come vado ripetendo da tempo come esterno (vivo si sulla frontiera e vedo tutte le vostre televisioni, ma quando posso seguo le partite in campo europeo sulla TV Svizzera e cerco di leggere i quotidiani senza lasciarmi condizionare) è che negli ultimi anni, i giornalisti hanno trovato nella moviola, l'unico modo veramente redditizio di vendere i giornali.
Questo è un peccato perchè il popolo italiano a livello calcistico (calcio giocato per intenderci) è sempre stato molto preparato, mentre adesso se prima nei bar erano tutti allenatori, oggi sono tutti moviolisti da strapazzo, con limitate conoscenze del regolamento che prendono quanto detto dai giornalisti delle TV e della carta stampata, per regolamento, quando gli stessi giornalisti/presentatori/commentatori hanno una scarsa conoscenza del regolamento... e magari sono pure ex-giocatori, ex-allenatori o cmq gente che nel mondo del calcio ci ha vissuto.

Il futuro tifoso italiano, sarà un moviolista e non più un appassionato di calcio con discrete conoscente tecnico-tattiche...

Kira
12-03-2009, 15:37

La faccia da ca**o è inimitabile :asd:, però quello che dice è tristemente vero :rolleyes:

Bonovox
12-03-2009, 15:38
Se Biscardi è diventato milionario un motivo ci sarà, ahinoi :sisi:

azteca
12-03-2009, 15:45
quoto.

Purtroppo in generale mi sento di quotare questo pensiero che ho letto in un altro forum, ed è per questo che spesso posto poco in questi 3d "calcistici", rischi più di rovinare una simpatia che di migliorarla..

bah, io tengo la linea già espressa su BVSG.
ognuno la pensa come gli pare :sisi:

mavio
12-03-2009, 15:47
quoto.

resta l'amarezza, almeno da parte mia, in ogni caso: mi piace discorrere con tutti voi da appassionato, senza tenere alti i toni. Vedo che tu stesso, nel parlare di qualsiasi cosa con la massima parte degli utenti (dai vari calimar e lucianomafia a me) tieni dei toni estremamente civili, e sinceramente non saprei dirti neanche se si tratta di Tizio o di Caio a tenere alto il fuoco nella discussione, visto che, ripeto, sono di nuovo in giro da poco e prima non postavo granchè in 3d del genere.

Detto questo, capisco che non parli solo del forum, ma in generale, e concordo con l'analisi del quote esterno, la nuova generazione critica di calcio sarà improntata più sul biscardismo che sul salotto d'opinionismo moderato

E detto anche questo, direi di tornare in topic, sennò i piani alti ci frustano :)

Joey-sama
12-03-2009, 15:54

se i primi tre paesi nel ranking ne mandano 4 non vedo grossi pericoli, inghilterra e spagna staranno pure avanti, ma un terzo paese che ci superi non lo vedo proprio :sisi:

Crash and Burn
12-03-2009, 16:00
ne vanno 3 dirette e la quarta ai preliminari...il problema mi pare sia a partire dalla stagione 2010/11

mavio
12-03-2009, 16:02
se i primi tre paesi nel ranking ne mandano 4 non vedo grossi pericoli, inghilterra e spagna staranno pure avanti, ma un terzo paese che ci superi non lo vedo proprio :sisi:

il campionato del liechtenstein ci è col fiato sul collo, fidati :asd: :asd:

MaD
12-03-2009, 16:04
Che la Spagna sia avanti a noi avrei dei dubbi... avessero incontrato loro le inglesi il risultato sarebbe stato lo stesso.

lucianomafia
12-03-2009, 16:06

a metà dice praticamente che vendiamo Kakà al Real, usando l'esmpio van basten - Barcellona...

ma forse è il 3d sbagliato:suspi:

mavio
12-03-2009, 16:06
Che la Spagna sia avanti a noi avrei dei dubbi... avessero incontrato loro le inglesi il risultato sarebbe stato lo stesso.

ho l'impressione che la squadra "alfiere", il Barcellona, avrebbe fatto miglior figura contro chiunque

Crash and Burn
12-03-2009, 16:11
http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2009.html

trovato il link che stabilisce la graduatoria UEFA

siamo terzi davanti a germania e francia (per distacco)...direi che almeno per 2 anni no dovremmo avere problemi...ma spagna e inghilterra sono davvero lontane :p

Ricky
12-03-2009, 16:21
Comunque ieri stavo notando come l'Arsenal sia peggio dell'inter: neanche un giocatore inglese schierato in campo (almeno all'inizio) :sisi:

Ketamina
12-03-2009, 16:23
Io mica li distinguevo i loro difensori. Tutti alti, grossi, neri e incazzati. :suspi:

Ferlons
12-03-2009, 16:30

l'anno prossimo è altamente improbabile, anzi vedendo i numeri credo che sia francamente impossibile anche nel caso che le tedesche facciano fuoco e fiamme e vincano Champions e Uefa :sisi:

Discorso diverso per i prossimi anni (edizione 2010/11 a seguire)

Al momento abbiamo circa 8 punti di vantaggio sulla Germania nel country ranking uefa, l'anno prossimo esce un anno in cui avevamo 5 punti in più, l'anno dopo ancora non verrà più contato un ulteriore anno in cui eravamo ancora in vantaggio di 3/4 punti.
In poche parole se vogliamo mantenere quattro squadre dobbiamo:

1-sperare che le tedesche (ma anche i francesi, ma sono + dietro e hanno squadre mediamente + scarse) facciano schifo quest anno che c'è solo l'udinese a poter fare ancora punti

2-fare almeno tanti punti quanto i crucchi nelle prossime edizioni, farne di più ovviamente sarebbe meglio

2.1-sperare che fra le squadre che si qualificano non ci siano più casi di squadre che escono al primo turno con doppia sconfitta, altrimenti si che il ranking si abbassa...

papclems
12-03-2009, 16:33
Io mica li distinguevo i loro difensori. Tutti alti, grossi, neri e incazzati. :suspi:

ora provo pure a dire la mia sulla partita di ieri dell'inter, e due parole sulle altre due eliminazioni.

RIcordando che è 44 anni che stiamo a mendicare una ribalta europea degna di qualcosa d'altro. (non contiamo la finale persa con l'ajax, e la semifinale col milan, cmq episodi).

provo a dire un pò la mia. :D

a) l'arbitro non c'entra nulla, ha arbitrato come si fa in europa, lasciando correre di più, ed ha fatto benissimo e nei due sensi.

b) si è vero per me c'è un passo avanti in questa gara di ritorno

c) l'errore è a monte.

Provo a spiegarmi meglio.

Primo Errore

L'inter ha si la squadra forte (fisicamente) in italia questo si sente, e permette anche di andare oltre certi ostacoli.
IN europa fisicamente il confronto è pari.
Rooney, Cronaldo, Scholes, Giggs (36 anni sempre sia lodato), ma guardiamo anche le altre squadre, Diaby, Fabregas (rotto, ma c'è), Essien, Lampard, Drogba, Gerrard, Torres non sono pischelli alla Giovinco (per dire un fisico minuto).
Quindi devi avere anche il talento ed il carattere.

Articolo meglio :asd:

1) Ibra fisico, talento ma il carattere in europa al momento dove è?
2) Centrocampo inter Cambiasso (perfetto, nel suo ruolo, ma non costruttore), Muntary, Stankovic, Vieira, Zanetti etc.. nessuno che costruisca, questa è la pecca di questa stagione per me.

Secondo Errore
All'Old trafford se si usciva con un 1-1 o un 2-2 non si rubava niente, è vero, ma non si può imputare alla sfortuna.
All'andata se giocavi nella stessa maniera, forse un goal lo facevi, e la gara era diversa.
NEI GIRONI, se giocavi alla stessa maniera, non giocavi all'Old trafford, ma contro il VIllareal, e forse, andava in maniera diversa.
L'inter non ha potenziale europeo.

Lo esprimo meglio.

In Italia il primo anno di mancini, vi ricorda che fu definito Mister X? L'inter non vinceva, ma NON PERDEVA. Il progetto del mancio era una buona idea, e stava infondendo la giusta forza mentale.
Calciopoli, ed il primo scudetto vinto con l'assenza della Juve (sopratutto) e il ritardo del Milan, ha a mio avviso permesso di superare quel blocco mentale che affligeva la squadra.
Ora vincono in campionato, e perdono raramente, per una sicurezza acquisita, basata anche sui recenti successi (discutibili, per me nulli, ma cmq aiutano mentalmente).

In europa ciò non avviene, è ancora simile all'inter pre-calciopoli.
Giocarsela col villa, invece che col Man Utd, poteva sveltire il processo mentale che sta importando Mou.
Per quello l'errore nei gironi pesa troppo.

Chiudo dicendo che non c'è soddisfazione da parte mia, se non minima per l'atteggiamento all'old trafford.
La speranza è che in linea con le dichiarazioni post partita (le uniche che ritengo serie e degne di Mou, tutte le sue conferenze stampa pre-partite sono per i media ed il suo ego IMHO) il mister continui nel suo lavoro.

Ho pubblicato in tag board la durata dei contratti allenatore nelle super 4 inglesi
Ferguson 22 anni che allena la stessa, Benitez 5 anni al liverpool, Wenger 12 all'arsenal, Il chelsea a parte l'ultimo anno, 4 anni Ranieri e 3 Mou.

Difficile che in italia si faccia 22 anni, ma ancelotti (che di vittorie europee e di finali può vantarne con il Milan) è a 7.

Ciclo mancio 3 anni, alla fine buoni risultati, passo avanti sotto l'aspetto mentale.
Ora ciclo mou. Minimo 3 anni.
Primo risultato per me grande se vince lo scudetto, seppure ci siano fasci di soldi in fase di mercato, è al suo primo anno in un altra realtà, e la squadra è al primo anno con lui.
Buon passo avanti con lui nel ritorno con il Man Utd, rispetto agli altri ottavi.

Da migliorare la gestione del mercato (ricordate "Lampard, Lampard...." e arriva muntary e come ripiego Quaresma... mercato sbagliato.), e la gestione day by day dei gironi di coppa.

ecco il mio pensiero.

A questo aggiungo che mi è dispiaciuto moltissimo per la Juve, forse Chiellini con maggiore esperienza evitava quell'entrata che se l'arbitro vede male (come è successo) porta il cartellino dietro.
Ma grande personalità, limiti evidenti in alcuni giocatori, e infortuni a fare da corollario.

Roma idem, troppo dispiacere per una squadra che meritava il passaggio.
Vucinic mi pare che non volesse tirare, sembra l'abbia convinto Riise...
Il loro problema è prettamente "eco-ambientale".

Economico, le risorse sono poche, migliorare la rosa è difficile, e presto finirà Totti. Devono svoltare, il totem non sempre basta.
Ambientale, gli ha fatto fare un campionato sotto le aspettative, per alcune questioni interne anche, nei rapporti squadra - mister.

L'ambiente è troppo emotivo, devono capire che è un gioco, e ci sono i soldi, un mister non può diventare legato a vita ad "ideale" che poi non esiste.

Beren
12-03-2009, 16:38
ne vanno 3 dirette e la quarta ai preliminari...il problema mi pare sia a partire dalla stagione 2010/11

che succede dal 2010?:suspi:

Dampyr
12-03-2009, 16:41
Un piccolo inciso sugli umori interisti che si potevano cogliere ieri sera: nel computo di andata e ritorno, l'espressione "a testa alta" pare imputabile più al fatto di non averne presi 4 o 5 che per reale convinzione di esserci andati vicini. Di fatto, Van der Sar ieri ha fatto una sola parata.

Ferlons
12-03-2009, 16:46
che succede dal 2010?:suspi:

Il ranking uefa si calcola sommando la media punti di ogni anno delle squadra di ogni nazione.

ciò vuole dire che per l'edizione 2009/10 conteranno le annate 04/05 05/06 06/07 07/08 08/09

nelle prime due noi abbiamo fatto rispettivamente 5 e 3 punti se non ricordo male più della Germania (e la Francia poco distante).
il nostro attuale distacco dalla Germania è di 8 punti.
Facendo due conti nei prossimi due anni o si fa meglio della germania o perdiamo una squadra :sisi:

Un piccolo inciso sugli umori interisti che si potevano cogliere ieri sera: nel computo di andata e ritorno, l'espressione "a testa alta" pare imputabile più al fatto di non averne presi 4 o 5 che per reale convinzione di esserci andati vicini. Di fatto, Van der Sar ieri ha fatto una sola parata.

Abbiamo anche preso palo, traversa e fatto qualche tiro pericoloso.
Rispetto alla solita Inter un enorme passo avanti.
Rispetto al primo tempo dell'andata un altro pianeta.

Beren
12-03-2009, 16:48
Il ranking uefa si calcola sommando la media punti di ogni anno delle squadra di ogni nazione.

ciò vuole dire che per l'edizione 2009/10 conteranno le annate 04/05 05/06 06/07 07/08 08/09

nelle prime due noi abbiamo fatto rispettivamente 5 e 3 punti se non ricordo male più della Germania (e la Francia poco distante).
il nostro attuale distacco dalla Germania è di 8 punti.
Facendo due conti nei prossimi due anni o si fa meglio della germania o perdiamo una squadra :sisi:

chiarissimo grazie!però non sarei così negativo..la germania oltre al bayern su cosa può contare?

papclems
12-03-2009, 16:49

io ho detto la mia, l'andata è stata inguardabile.
Julio Cesar, migliore in campo dice tutto, ma è anche pagato per quello.

Quindi alla fine della fiera, si decideva ieri sera.

E ieri sera ci si è andati vicini, Van der Sar ha fatto una parata, ma altre 4 erano le palle goal nitide (i due pali, il taglio di Ibra per Deki, quello di Supermario per Ibra).

IMHO è giusto che passasse il Man Utd, per tutto il resto del discorso che ho fatto sopra.

Dampyr
12-03-2009, 16:50
io ho detto la mia, l'andata è stata inguardabile.
Julio Cesar, migliore in campo dice tutto, ma è anche pagato per quello.

Quindi alla fine della fiera, si decideva ieri sera.

E ieri sera ci si è andati vicini, Van der Sar ha fatto una parata, ma altre 4 erano le palle goal nitide (i due pali, il taglio di Ibra per Deki, quello di Supermario per Ibra).

IMHO è giusto che passasse il Man Utd, per tutto il resto del discorso che ho fatto sopra.

Domanda: sicuro sicuro che Mourinho resti?

Ferlons
12-03-2009, 16:51
chiarissimo grazie!però non sarei così negativo..la germania oltre al bayern su cosa può contare?

Il problema è che i risultati della Uefa contano come quelli della Champions.
Una vittoria da lo stesso punteggio in entrambe le competizioni.

Noi inoltre abbiamo una serie di squadre che per scarso impegno/sfortuna/perchè sono scarse e basta si qualificano alle coppe e escono subito (chievoverona qualche anno fa, napoli recentemente) anche contro squadre inguardabili o sconosciute

E dato che si fa una media, aggiungere un partecipante che ti porta 0 punti...

Invece Werder, Wolfsburg e co. in Uefa ci sono ancora e non è escluso che vadano avanti (e quindi facciano punti)

papclems
12-03-2009, 16:52

Il contratto ce l'ha.

Io spero di si, perché per avere un miglioramento 7 mesi (o una stagione) non servono a niente.

Forza del Vento
12-03-2009, 16:53

Secondo me resta :sisi:

Dove lo trova un altro pollo che gli da 12 milioni l'anno e gli compra chi vuole? :asd:

Dampyr
12-03-2009, 16:53
Secondo me resta :sisi:

Dove lo trova un altro pollo che gli da 12 milioni l'anno e gli compra chi vuole? :asd:

A Manchester :rolleyes:

Forza del Vento
12-03-2009, 16:59
A Manchester :rolleyes:

Dici? Ci vuole tempo al city per costruire una squadra adatta allo "ex special one". Non ce lo vedo bene a perdere :asd:

goldrake11
12-03-2009, 17:03
Il problema è che i risultati della Uefa contano come quelli della Champions.
Una vittoria da lo stesso punteggio in entrambe le competizioni.

Noi inoltre abbiamo una serie di squadre che per scarso impegno/sfortuna/perchè sono scarse e basta si qualificano alle coppe e escono subito (chievoverona qualche anno fa, napoli recentemente) anche contro squadre inguardabili o sconosciute

E dato che si fa una media, aggiungere un partecipante che ti porta 0 punti...

Invece Werder, Wolfsburg e co. in Uefa ci sono ancora e non è escluso che vadano avanti (e quindi facciano punti)

il napoli è uscito contro il benfica, non certo una squadretta:sisi:

e poi quest'anno si puntava tutto sul milan, ma si sa le cose come sono andate a finire:asd:

Ferlons
12-03-2009, 17:07
il napoli è uscito contro il benfica, non certo una squadretta:sisi:

e poi quest'anno si puntava tutto sul milan, ma si sa le cose come sono andate a finire:asd:

c'erano anche sfortuna e scarso impegno fra le opzioni, non ho mica detto che tutte quelle che non passano sono delle pippe...

In ogni caso il Benfica è finito ultimo nel girone con un solo punto perdendo dal Metalist e subendone 5 dall Olympiakos

MaD
12-03-2009, 17:49
ho l'impressione che la squadra "alfiere", il Barcellona, avrebbe fatto miglior figura contro chiunque

Io ho l'impressione che il Barcellona contro il Man Utd le buschi di santa ragione...

Ricky
12-03-2009, 18:11
In ogni caso il Benfica è finito ultimo nel girone con un solo punto perdendo dal Metalist e subendone 5 dall Olympiakos

c'erano anche sfortuna e scarso impegno fra le opzioni, non ho mica detto che tutte quelle che non passano sono delle pippe...(cit.)

:sisi::asd:

fantaluca
12-03-2009, 18:44
Dici? Ci vuole tempo al city per costruire una squadra adatta allo "ex special one". Non ce lo vedo bene a perdere :asd:

già non vincendo come vuole lui (o meglio non vincendo affatto per il momento) sclera via... figurati perdendo :rotfl:

Joey-sama
12-03-2009, 18:47

beh perchè l'italia? son tutti punti del milan quelli :p:asd:

Dampyr
12-03-2009, 19:59
Premessa: Chirico lo ritengo un idiota e solitamente mi fa solo incazzare...
Però mi sono piegato dalle risate :asd:

yudZHyj_4oU

mjasky
12-03-2009, 20:09
:asd::asd:

Ricky
12-03-2009, 20:14
Sto completamente fuori: ero convinto che l'inter avesse perso 1-0 :p

Ketamina
12-03-2009, 20:22
Sto completamente fuori: ero convinto che l'inter avesse perso 1-0 :p

Figurati se ieri stavi a preoccuparti del risultato di Manchester. :rolleyes:

Ricky
12-03-2009, 20:28
Infatti, poi continuavano a dire che non aveva demeritato, che se solo avesse avuto un po' di fortuna avrebbe pareggiato, mi ero convinto che era stata sconfitta di misura :rolleyes:

EDIT: a sto punto con molta meno fortuna la Roma avrebbe segnato 1 gol all'Emirates (tiro di Motta sfiorato da Almunia) e altri 2 ieri (doppio Almunia su Motta e Taddei e errore grossolano di Baptista).

La partita naturalmente non l'ho vista, ma dal risultato mi pare che la sconfitta sia netta :sisi:

Dr_Velvet
12-03-2009, 21:09
Ma avete litigato?mi sono perso una rissa?è stato cancellato qualche messaggio?eccheccacchio ,per qualche ora che mi allontano :asd:
Basta con questi mezzuggi...siccome si perde la si butta sul buonismo.E invece NO.
Queste tattiche murignane non distoglieranno l'attenzione sulla figuraccia del portoghese(e dico del portoghese,non dell'inter) :asd:
Ora murigno ha detto di aver capito perchè l 'inter non vince in coppa e ha aggiunto che lo dirà solo a moratti.Insomma,prepara la strada per la figuraccia dell'anno prossimo :D

E poi oh...quando ti esponi con dichiarazioni azzardate,è normale che la gente segni tutto e te lo rinfacci al momento opportuno.E' successo con murigno,è successo con galliani,cobolli(se ricordo bene...),ecc.

ps: in un momento così difficile il mio pensiero va a Moratti.Ti sono vicino presidente.Ma vicino vicino.Una carogna sulle spalle.

Joey-sama
12-03-2009, 21:13
Una carogna sulle spalle.

ubriaca e con la vescica piena :asd:

Dampyr
12-03-2009, 21:13
Non avevo mai letto un Dr_Velvet così cattivo :asd:

NdR619
12-03-2009, 21:57
A me l'unica cosa che è venuta in mente ieri, oltre a quelle già dette da voi, è una riflessione su Rooney.
Questo si fa tutto il campo di corsa, fa il terzino, difende, picchia (un intervento in scivolata bello tosto su Maicon e non solo), ma quando c'è da tirare in porta o da crossare per Ronaldo è sempre lì.
Ora, noi in Italia abbiamo Kakà, che come gli si chiede di tornare non dico a fare il terzino, ma di tornare appena vicino alla metà campo, va a piangere da Galliani e dichiara alla stampa che "non riesco a giocare nella mia posizione preferita".

PS: mi manchi Riccardino, torna presto.

Dampyr
12-03-2009, 22:07

Dr_Velvet
12-03-2009, 22:07
Non avevo mai letto un Dr_Velvet così cattivo :asd:
ripeto,il problema non è l'Inter.Chi frequenta il forum da tanto tempo sa che del calcio mi piacciono i 90 minuti di partita e poco piu'.E soprattutto che me ne frega fino ad un certo punto dei risultati:asd:
Ma quei due lì...quei due...brrrrrr....ecco,diciamo che Moratti ha trovato l'allenatore che si merita.Perchè Mancini non era abbastanza.

A me l'unica cosa che è venuta in mente ieri, oltre a quelle già dette da voi, è una riflessione su Rooney.
Questo si fa tutto il campo di corsa, fa il terzino, difende, picchia (un intervento in scivolata bello tosto su Maicon e non solo), ma quando c'è da tirare in porta o da crossare per Ronaldo è sempre lì.
Ora, noi in Italia abbiamo Kakà, che come gli si chiede di tornare non dico a fare il terzino, ma di tornare appena vicino alla metà campo, va a piangere da Galliani e dichiara alla stampa che "non riesco a giocare nella mia posizione preferita".

ma tu stai paragonando un toro ad un cerbiatto...

kekko
12-03-2009, 22:08
effettivamente rooney mi ha impressionato moltissimo :sisi:

Ketamina
12-03-2009, 23:58
ma tu stai paragonando un toro ad un cerbiatto...

Effettivamente Rooney sembra davvero un toro. :asd:

Diablix
13-03-2009, 00:00

Ma è una critica specifica ad alcuni giocatori o al calcio italiano?
Dire ad esempio che Amauri, Trezeguet o Vucinic non facciano la loro parte nella manovra difensiva è una bestemmia colossale. Per non parlare poi degli attaccanti delle "provinciali" che spesso e volentieri sono costretti a correre il doppio di quello che ha corso Rooney ieri :p

Inoltre da quando è arrivato Mourinho queste sono cose che si vedono solo al Milan, visto che più di una volta Mourinho non s'è fatto problemi a sbattere fuori Balotelli quando questo smetteva di difendere...

Detto questo comunque te Kakà lo devi paragonare a Cristiano Ronaldo, non a Rooney, sia per "ruolo" nella squadra che per fisico. E non è che quest'ultimo faccia tanto di più di quello che fa Kakà eh...

papclems
13-03-2009, 00:09
Dire ad esempio che Amauri, Trezeguet o Vucinic non facciano la loro parte nella manovra difensiva è una bestemmia colossale. Per non parlare poi degli attaccanti delle "provinciali" che spesso e volentieri sono costretti a correre il doppio di quello che ha corso Rooney ieri :p

Inoltre da quando è arrivato Mourinho queste sono cose che si vedono solo al Milan, visto che più di una volta Mourinho non s'è fatto problemi a sbattere fuori Balotelli quando questo smetteva di difendere...

Detto questo comunque te Kakà lo devi paragonare a Cristiano Ronaldo, non a Rooney, sia per "ruolo" nella squadra che per fisico. E non è che quest'ultimo faccia tanto di più di quello che fa Kakà eh...

Occhio che anche Cronaldo non è che sta li fermo, anzi.
La fase difensiva del Man Utd, sarebbe da studiare, per come è oliata e precisa.

Ricky
13-03-2009, 01:12
Dire ad esempio che Amauri, Trezeguet o Vucinic non facciano la loro parte nella manovra difensiva è una bestemmia colossale.

Quante partite della Roma hai visto?
Hai mai visto Vucinic marcare un attaccante avversario come fa Rooney? :suspi:

Per non parlare poi degli attaccanti delle "provinciali" che spesso e volentieri sono costretti a correre il doppio di quello che ha corso Rooney ieri :p
Ma il ManU non è una provinciale e soprattutto non mi puoi paragonare Rooney ad un attaccante qualsiasi :rolleyes:

Dr_Velvet
13-03-2009, 09:13
Occhio che anche Cronaldo non è che sta li fermo, anzi.
La fase difensiva del Man Utd, sarebbe da studiare, per come è oliata e precisa.
Infatti proprio contro l'Inter Ronaldo ha corso e difeso moltissimo.Esattamente come fece contro la Roma nella passata stagione :sisi:

Calimar
13-03-2009, 09:30
ronaldo farà la checchetta o farà i giochetti inutili da fermo... ma non si può dire che non corra e non si impegni :suspi:

Runei rimane una bestia :ave:

NdR619
13-03-2009, 10:28

Il significato di ciò che ho scritto sta tutto nel PS finale "mi manchi Riccardino, torna presto." :asd:

Ricky
13-03-2009, 12:35
Tanto per far capire in che condizioni la Roma ha finito la partita con l'Arsenal

Juan e Taddei sappiamo come stanno messi
Totti salterà la partita con la Samp per i soliti problemi al ginocchio
Motta idem per una distrazione al flessore
Aquilani non s'è allenato
Vucinic, Brighi, Pizarro, Tonetto e Baptista hanno svolto solo una leggera corsetta

Contando che DeRossi e Mexes saranno squalificati c'è un serissimo rischio di rivedere Loria in campo domenica :-o

Dr_Velvet
13-03-2009, 12:40

"aquilani non si è allenato" e tutti a dire : poverino lui e la roma tutta.
"Adriano non si è allenato" e scoppia il putiferio....

Questa è "prostitusione inteletual" :asd::asd:

edit: ho cambiato cassano con adrianone.Veniva piu' cattiva :asd:

Ketamina
13-03-2009, 12:47
Tanto per far capire in che condizioni la Roma ha finito la partita con l'Arsenal

Juan e Taddei sappiamo come stanno messi
Totti salterà la partita con la Samp per i soliti problemi al ginocchio
Motta idem per una distrazione al flessore
Vucinic, Brighi, Pizarro, Tonetto e Baptista hanno svolto solo una leggera corsetta

Contando che DeRossi e Mexes saranno squalificati c'è un serissimo rischio di rivedere Loria in campo domenica :-o

Io azzardo Filipe del tutto. :asd:

Dampyr
13-03-2009, 14:31
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2009/03/13/mou_testimoni.shtml

teppic
13-03-2009, 14:56
Ma il ManU non è una provinciale e soprattutto non mi puoi paragonare Rooney ad un attaccante qualsiasi :rolleyes:

Beh ma io non mai visto nessun altro attaccante difendere come Rooney

mjasky
13-03-2009, 15:07
Beh ma io non mai visto nessun altro attaccante difendere come Rooney

Nel Milan sarebbe di gran lunga il miglior difensore....:asd::asd:

MaD
15-03-2009, 08:44
Capello:"E poi da noi si gioca un calcio bloccato dalle continue interruzioni degli arbitri e dalle simulazioni"

Come molte volte gli accade, Capello ha ragione: arbitri insufficienti e arbitraggi pessimi.
La cosa piu' triste e' che cio' sia tollerato dall'alto... gli arbitri dovrebbero inghiottire il fischietto e iniziare ad ammonire ogni simulazione. E dovrebbero fioccare le squalifiche per simulazione, in ogni zona del campo.
Ormai se ne vedono di tutti i colori.

NdR619
15-03-2009, 10:29
Capello:"E poi da noi si gioca un calcio bloccato dalle continue interruzioni degli arbitri e dalle simulazioni"

Come molte volte gli accade, Capello ha ragione: arbitri insufficienti e arbitraggi pessimi.
La cosa piu' triste e' che cio' sia tollerato dall'alto... gli arbitri dovrebbero inghiottire il fischietto e iniziare ad ammonire ogni simulazione. E dovrebbero fioccare le squalifiche per simulazione, in ogni zona del campo.
Ormai se ne vedono di tutti i colori.

Che poi è la stessa cosa che dico io ogni domenica.
Certo se riguardo Juventus-Chelsea.....dev'essere l'aria italiana a fare certi effetti, perchè pure loro in quanto a vola vola vola l'ape maia ci hanno messo impegno e dedizione.

Forza del Vento
15-03-2009, 11:05
Che poi è la stessa cosa che dico io ogni domenica.
Certo se riguardo Juventus-Chelsea.....dev'essere l'aria italiana a fare certi effetti, perchè pure loro in quanto a vola vola vola l'ape maia ci hanno messo impegno e dedizione.

Visto che qua da noi si fa così si sono adattati :sisi:

goldrake11
17-03-2009, 17:50
dato che non sono riuscito a seguire bene, qualcuno mi spiega in che consiste questa nuova idea della superlega???

mavio
17-03-2009, 18:10
dato che non sono riuscito a seguire bene, qualcuno mi spiega in che consiste questa nuova idea della superlega???

4 squadre italiane, 4 inglesi, 4 spagnole, 3 tedesche, 3 francesi e altre nazioni a completare (credo che il coefficiente UEFA faccia fede) per formare una competizione che sostituisca Champions e Coppa UEFA

Si articolerebbe in 3 divisioni, con promozioni e retrocessioni

Finora si sa questo e forse poco più

goldrake11
17-03-2009, 18:13
4 squadre italiane, 4 inglesi, 4 spagnole, 3 tedesche, 3 francesi e altre nazioni a completare (credo che il coefficiente UEFA faccia fede) per formare una competizione che sostituisca Champions e Coppa UEFA

allora è quello che avevo sentito anche io, ma pensavo che non fosse tutto, quindi per il momento è solo un'idea, perchè cosi ci sono ancora molte incognite:sisi:

Dampyr
17-03-2009, 18:14

Se ne sente parlare da anni e anni, e ogni volta la trovo una buffonata... per altro, come si ridurrebbero i costi così? :suspi:

mavio
17-03-2009, 18:18
allora è quello che avevo sentito anche io, ma pensavo che non fosse tutto, quindi per il momento è solo un'idea, perchè cosi ci sono ancora molte incognite:sisi:

infatti è un progetto da attuarsi entro non meno di 4 anni

Se ne sente parlare da anni e anni, e ogni volta la trovo una buffonata... per altro, come si ridurrebbero i costi così? :suspi:

più che ridurre i costi, sembra che così si miri ad un aumentare le entrate TV/biglietti/tutto il resto attorno, liberandosi di una competizione come la UEFA, che sempre più squadre sembrano snobbare.

Detto questo, a me non piace manco un pò sta cosa :sisi:

Ferlons
17-03-2009, 18:28
Non sarebbe troppo diverso da oggi: Champions a 32, Uefa (Europa dal prossimo anno) a 48, le altre eliminate ai preliminari estivi. Ma la differenza sarebbe nel monte partite. Una Superlega da 20 squadre, con tutte le più grandi assieme, in un girone all’italiana, con partite di sola andata, consentirebbe a ogni club di giocare 19 gare di altissimo livello: senza Artmedia e Bate Borisov, ma con Liverpool, Barcellona e Real. Sempre, a meno di improbabili retrocessioni.
CALENDARIO - Il girone all’italiana non basta. Alle 19 partite seguirebbero almeno quarti, semifinali e finale. Totale: 24 gare. Oggi sono 13. Sarebbe necessario ridurre i campionati nazionali (che nessun club si sogna di cancellare) da 38 a 30 giornate (da 20 a 16 squadre). E le date sarebbero quasi le stesse.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2009/03/17/superlega.shtml

C'è una cosa che non si capisce...
Il campionato nazionale quindi in che modo qualificherebbe le squadre? per dire se una nazione manda una nuova squadra questa riparte dalla superlega B o C? e se l'anno dopo non partecipa?

mi sembra una solenne cagata...

goldrake11
17-03-2009, 18:32
Non sarebbe troppo diverso da oggi: Champions a 32, Uefa (Europa dal prossimo anno) a 48, le altre eliminate ai preliminari estivi. Ma la differenza sarebbe nel monte partite. Una Superlega da 20 squadre, con tutte le più grandi assieme, in un girone all’italiana, con partite di sola andata, consentirebbe a ogni club di giocare 19 gare di altissimo livello: senza Artmedia e Bate Borisov, ma con Liverpool, Barcellona e Real. Sempre, a meno di improbabili retrocessioni.
CALENDARIO - Il girone all’italiana non basta. Alle 19 partite seguirebbero almeno quarti, semifinali e finale. Totale: 24 gare. Oggi sono 13. Sarebbe necessario ridurre i campionati nazionali (che nessun club si sogna di cancellare) da 38 a 30 giornate (da 20 a 16 squadre). E le date sarebbero quasi le stesse.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2009/03/17/superlega.shtml

Il campionato nazionale quindi in che modo qualificherebbe le squadre? per dire se una nazione manda una nuova squadra questa riparte dalla superlega B o C? e se l'anno dopo non partecipa?

perciò dicevo, ci sono troppe incognite, poi eliminando la coppa uefa, si elimina anche la possibilità di dare alle squadre medio-piccole di raggiungere l'europa...:sisi:

mavio
17-03-2009, 18:35

credo ci sia un tabellone iniziale, secondo il quale, che so, vanno in Superlega A le prime 3 italiane, 3 spagnole, 3 inglesi, 2 francesi, 2 tedesche e i campioni di altri 7 stati (faccio per dire, come ho detto io esce davvero il Bate Borisov in girone) e via via scalando... Per le nuove squadre, la mia risposta è :confused:

e si che ci siamo su sto punto :D

Ferlons
17-03-2009, 18:35
perciò dicevo, ci sono troppe incognite, poi eliminando la coppa uefa, si elimina anche la possibilità di dare alle squadre medio-piccole di raggiungere l'europa...:sisi:

in realtà la coppa uefa sarebbe sostituita da questa superlega B a quanto si capisce.

Un modo come dire nella lega A ci mettiamo le squadre fighe, Greci, Turchi, Polacchi e co. se la giochino fra di loro nel campionato degli scarsoni...

mavio
17-03-2009, 18:36

tra un accorgimento e l'altro, se avessero intenzione di fare sta cagata, ci sarebbe partecipazione anche per loro

MaD
17-03-2009, 20:24
dev'essere l'aria italiana a fare certi effetti, perchè pure loro in quanto a vola vola vola l'ape maia ci hanno messo impegno e dedizione.

La questione non e' che solo noi lo facciamo: la questione e' che lì non e' fallo, da noi sì. :)

Dampyr
20-03-2009, 09:53
Ricordo che oggi alle 12 ci sono i sorteggi :sisi:
Frega un tubo a nessuno, ma almeno per curiosità :asd:

aed1248
20-03-2009, 12:02
:cry:

Dampyr
20-03-2009, 12:02
Sorteggi in diretta, aggiorno questo messaggio appena estraggono :sisi:

Villareal - Arsenal
ManU - Porto
Liverpool - Chelsea (ancora?)
Barcellona - Bayern

Il solito culo del Manchester...

Ferlons
20-03-2009, 12:08
Che culo l'Arsenal...

Che culo il Manchester...

Almeno due partite decenti :sisi:

aed1248
20-03-2009, 12:09
doppia rosicata... :mad:
invece al man utd ha detto male...

Ok, finale manchester-barcellona... ;)

Dampyr
20-03-2009, 12:13
Accoppiamenti per la semifinale

Q1 - Q2
Q3 - Q4

Io dico che il Barcellona esce col Bayern :sisi:

teppic
20-03-2009, 12:17
Che culo l'Arsenal...

Beh, che culo il villareal

Dampyr
20-03-2009, 12:17
Comunque Liverpool - chelsea sta diventando noiosa come partita...

aed1248
20-03-2009, 12:19
Comunque Liverpool - chelsea sta diventando noiosa come partita...

se arrivano sempre in fondo non è troppo remota la possibilità che si incontrino... :p
Il sorteggio migliore l'ha preso il manchester secondo me... se non fanno idiozie arrivano dritti in finale... l'altra metà è decisamente più difficile...

Dampyr
20-03-2009, 12:22
se arrivano sempre in fondo non è troppo remota la possibilità che si incontrino... :p
Il sorteggio migliore l'ha preso il manchester secondo me... se non fanno idiozie arrivano dritti in finale... l'altra metà è decisamente più difficile...

In effetti la metà del manchester è abbastanza grottesca (commisurata al livello medio delle 8).

Ferlons
20-03-2009, 12:24
Ma la Uefa quando la sorteggiano? la fan vedere? :confused:

Dampyr
20-03-2009, 12:25
Ma la Uefa quando la sorteggiano? la fan vedere? :confused:

Subito dopo. Io ho seguito il sorteggio sul sito di eurosport :p

http://it.eurosport.yahoo.com/video/13032009/45/calcio-sorteggio-coppa-uefa.html

Crash and Burn
20-03-2009, 12:27
certo che dopo tutto quello che ha detto MaD su liverpool, chelsea e compagnia cantante....se il liverpool esce ai quarti....rido sino ai sorteggi della prossima CL :asd:

mjasky
20-03-2009, 12:28
Sorteggi in diretta, aggiorno questo messaggio appena estraggono :sisi:

Villareal - Arsenal
ManU - Porto
Liverpool - Chelsea (ancora?)
Barcellona - Bayern

Il solito culo del Manchester...

infatti oh...già si era baccato la più facile negli ottavi....:asd:

Liverpool-Chelsea....bene....c'è da vendicare la semifinale dell'anno scorso....forza Reds....:sisi:

MaD
20-03-2009, 12:31
certo che dopo tutto quello che ha detto MaD su liverpool, chelsea e compagnia cantante....se il liverpool esce ai quarti....rido sino ai sorteggi della prossima CL :asd:

Pensa alla Juve piuttosto. :p
Comunque continuo a dire che il Chelsea e' una squadraccia e l'Arsenal pure: purtroppo non ho visto il Villareal quindi non posso sapere chi e' peggio. :p

danybig82
20-03-2009, 12:40
Passano Man Utd - Liverpool - Barça - Villareal

Dampyr
20-03-2009, 17:29
Chiosa sulla finale...

Calcio: finale Champions, Uefa non cambiera' sede
Indice Ultim'ora

NYON (Svizzera) - La Uefa risponde immediatamente alla stampa inglese (il 'Times' su tutti), che chiedeva lo spostamento della sede della finale di Champions League, in programma all'Olimpico di Roma. "In nessun caso verra' cambiata la sede della finale - ha assicurato il direttore della comunicazione dell'Uefa William Gaillard -. Gli inglesi non sono mai contenti. Hanno criticato la finale a Mosca, quella ad Istanbul e adesso fanno lo stesso con quella di Roma. Non si puo' mica giocare ogni anno la finale di Champions a Wembley. E anche se lo facessimo, troverebbero comunque da ridire''. (Agr)

papclems
20-03-2009, 18:46
Per me

Man Utd - Arsenal

Liverpool - BarçA

Finale Man Utd - Liverpool

complimenti agli inglesi, che secondo me si fanno la seconda finale "casalinga" in fila.
Platini può continuare a dire quel che vuole (attenti a quei due su sky :D ), ma è lapalissiano che il calcio inglese è al momento il top (IMHO).

Dampyr
22-03-2009, 17:59
Calcio, Mourinho: "Per vincere Champions servono ritocchi"
Indice Ultim'ora

MILANO - Jose' Mourinho spiega cosa serve all'Inter per diventare competitiva anche in Europa. "Occorrono dei ritocchi, abbiamo due o tre giocatori giovani con un grandissimo potenziale, che fra due o tre anni saranno dei grandissimi - ha spiegato il tecnico portoghese dopo il 3-0 rifilato alla Reggina -. Ibrahimovic? E' un grandissimo giocatore, ma nessun calciatore e' piu' grande di un club. Ibra all'Inter e' diventato un giocatore importante, ma certi club sono piu' grandi di giocatori e allenatori''. (Agr)

:suspi:

NdR619
22-03-2009, 18:06
Indice Ultim'ora

MILANO - Jose' Mourinho spiega cosa serve all'Inter per diventare competitiva anche in Europa. "Occorrono dei ritocchi, abbiamo due o tre giocatori giovani con un grandissimo potenziale, che fra due o tre anni saranno dei grandissimi - ha spiegato il tecnico portoghese dopo il 3-0 rifilato alla Reggina -. Ibrahimovic? E' un grandissimo giocatore, ma nessun calciatore e' piu' grande di un club. Ibra all'Inter e' diventato un giocatore importante, ma certi club sono piu' grandi di giocatori e allenatori''. (Agr)

Sicuramente non si riferiva all'Inter :asd:

robiuan
22-03-2009, 18:34
Indice Ultim'ora

xche nn usa photoshop?:D

fantaluca
22-03-2009, 18:36
Indice Ultim'ora

Joey-sama
22-03-2009, 18:37
Ibra non scioglie le riserve
"Dopo lo scudetto deciderò"

giurerà amore eterno alla causa degli onesti quando capirà che in europa nessuno se lo fila

Moratti: "Ogni anno il suo agente viene da me, ci sono abituato"

questa è splendida :asd:

fantaluca
22-03-2009, 18:40

non mi aspettavo nulla di diverso da uno dei più grandi mercenari della storia del calcio dopo Emerson :asd:

MaD
22-03-2009, 19:15
Intanto il Liverpool rompe la regola del 4. :p
Certo che con Real-ManUtd e Aston Villa, 13 gol fatti e 1 subito (su rigore)... :D

Dampyr
22-03-2009, 19:16
Peccato che il ManUtd abbia pure una partita in meno :rolleyes:

mavio
22-03-2009, 19:49
non mi aspettavo nulla di diverso da uno dei più grandi mercenari della storia del calcio dopo Emerson :asd:

lui ed il suo agente, dietro ad un grande mercenario c'è sempre un gran pezzo di m**** come agente (quale Raiola è)

Dampyr
22-03-2009, 19:51
lui ed il suo agente, dietro ad un grande mercenario c'è sempre un gran pezzo di m**** come agente (quale Raiola è)

Tanto per... Raiola è questo

http://gfx.aftonbladet-cdn.se/multimedia/archive/00162/SPORT-24s80raiola_3_162923w.jpg

Secondo me Lombroso aveva ragione, ha proprio la faccia da farabutto :asd:

mavio
22-03-2009, 19:52

grazie per l'appoggio, ora si che rendiamo l'idea :asd:

hotplug
23-03-2009, 02:47
Tanto per la cronaca, Raiola è anche agente di Nedved, se non sbaglio...

papclems
23-03-2009, 07:52

3d winner ! (t'ho sistemato il quote, che sennò rendeva meno :D )

Ibra non scioglie le riserve
"Dopo lo scudetto deciderò"

giurerà amore eterno alla causa degli onesti quando capirà che in europa nessuno se lo fila

questa è splendida :asd:

Intanto il Liverpool rompe la regola del 4. :p
Certo che con Real-ManUtd e Aston Villa, 13 gol fatti e 1 subito (su rigore)... :D

Liverpool :champ:

http://gfx.aftonbladet-cdn.se/multimedia/archive/00162/SPORT-24s80raiola_3_162923w.jpg

Secondo me Lombroso aveva ragione, ha proprio la faccia da farabutto :asd:

Tanto per la cronaca, Raiola è anche agente di Nedved, se non sbaglio...

Tutta bella gente comunque..:asd:

Per me fan bene a cederlo se arriva un offerta, Ibra mi piace, parecchio, ma credo sia meglio così.

MaD
23-03-2009, 08:28
Peccato che il ManUtd abbia pure una partita in meno :rolleyes:

Poco male, la Premier e' finita da tempo... ho postato nel thread della Champions, non a caso. :p

papclems
23-03-2009, 08:56
bè ma il Liverpool ora è a -1 (potenzialmente -4....) perché è finita?

MaD
23-03-2009, 10:16
Perche' il Man Utd e' troppo forte e non sempre Scholes giochera' a pallavolo in area. :p

fantaluca
23-03-2009, 10:48
Perche' il Man Utd e' troppo forte e non sempre Scholes giochera' a pallavolo in area. :p

lo dicevano anche di Adriano :asd:

papclems
23-03-2009, 18:07

vabbè ma il Liverpool non mi pare sia tra gli scarsi :D

lo dicevano anche di Adriano :asd:

aho ma le vuoi mettere due faccine in più -.-

almeno l :esd:

Dampyr
23-03-2009, 18:13
aho ma le vuoi mettere due faccine in più -.-

almeno l :esd:

Io sto ancora aspettando il bla... :sisi:

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/13.gif

Tanis Mezzelfo
23-03-2009, 21:09
Chiosa sulla finale...

Calcio: finale Champions, Uefa non cambiera' sede
Indice Ultim'ora

NYON (Svizzera) - La Uefa risponde immediatamente alla stampa inglese (il 'Times' su tutti), che chiedeva lo spostamento della sede della finale di Champions League, in programma all'Olimpico di Roma. "In nessun caso verra' cambiata la sede della finale - ha assicurato il direttore della comunicazione dell'Uefa William Gaillard -. Gli inglesi non sono mai contenti. Hanno criticato la finale a Mosca, quella ad Istanbul e adesso fanno lo stesso con quella di Roma. Non si puo' mica giocare ogni anno la finale di Champions a Wembley. E anche se lo facessimo, troverebbero comunque da ridire''. (Agr)
toh na cosa giusta ogni tanto la dicono pure all'Uefa.

papclems
23-03-2009, 21:51
toh na cosa giusta ogni tanto la dicono pure all'Uefa.

no ma fai con calma, è di soli 7 giorni fa la notizia...

Dr_Velvet
23-03-2009, 22:08

meglio di no.con quella faccina si finisce in rissa dopo 3 post :sisi:

fantaluca
23-03-2009, 22:11
no ma fai con calma, è di soli 7 giorni fa la notizia...

:blabla:

aggiunta :asd:

Dampyr
23-03-2009, 22:48
aggiunta :asd:

:blabla:

Mitico! :inchino:

goldrake11
24-03-2009, 17:03
piccolo OT, per caso qualcuno ha visto il goal di messi di domenica????:eek:

papclems
24-03-2009, 17:54
Gollissimo :D

Certo, non è che gli altri fossero irresistibili.. però bello :D

Ferlons
24-03-2009, 17:57
piccolo OT, per caso qualcuno ha visto il goal di messi di domenica????:eek:

infermabile :sisi:

goldrake11
24-03-2009, 18:09
Gollissimo :D

Certo, non è che gli altri fossero irresistibili.. però bello :D

quello che è eccezzionale è la rapidità di movimento che ha nello stretto:sisi:

Nails74
25-03-2009, 10:08
Diciamo che da romanista finalmente ho per la prima volta la possibilità di farli piangere.

Sono stato estratto ed ho quindi acquistato 2 biglietti di tribuna per la finale di Roma. Maledetti zozzoni di albione ve levo tutte le sterline!!!! :up:

mavio
25-03-2009, 10:10
Sono stato estratto ed ho quindi acquistato 2 biglietti di tribuna per la finale di Roma. Maledetti zozzoni di albione ve levo tutte le sterline!!!! :up:

:asd: :up:

fagli spendere 20 volte di più :D

Crash and Burn
25-03-2009, 10:10
Diciamo che da romanista finalmente ho per la prima volta la possibilità di farli piangere.

ma ti è arrivata la comunicazione via e-mail?

io sono in attesa...a questo punto mi sa che non sono stato estratto :(

teppic
25-03-2009, 10:26

Ma da quel che ricordo le email le inviavano dal 31 marzo

Nails74
25-03-2009, 10:37

Ma da quel che ricordo le email le inviavano dal 31 marzo

Infatti l'e-mail non è arrivata in compenso ho ricevuto l'sms di addebito:

"TICKETS UCLF ROME 09-LIS"

Calimar
25-03-2009, 10:40
bravo, bravo :D

spennali ! :D

Crash and Burn
25-03-2009, 10:50
Infatti l'e-mail non è arrivata in compenso ho ricevuto l'sms di addebito:

"TICKETS UCLF ROME 09-LIS"

azz....cosa mi hai ricordato ora....il numero di carta che ho dato non è più valido e lo devo aggiornare!!!! :suspi:

teppic
25-03-2009, 10:51
azz....cosa mi hai ricordato ora....il numero di carta che ho dato non è più valido e lo devo aggiornare!!!! :suspi:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Nails74
25-03-2009, 10:53

e sulle regole c'è scritto che se non riescono ad effettuare il prelievo aggiudicano il biglietto ad altre persone....

Crash and Burn
25-03-2009, 10:56
:rotfl::rotfl::rotfl:

che cazz ti ridi :asd: :asd:

in compenso...sino al 01/04 non ci si può loggare su eticketing....va bene...me lo dico da solo...sono un http://i1.tinypic.com/xpsv36.gif

papclems
25-03-2009, 10:58

:esd::esd:

mavio
25-03-2009, 10:59
che cazz ti ridi :asd: :asd:

in compenso...sino al 01/04 non ci si può loggare su eticketing....va bene...me lo dico da solo...sono un http://i1.tinypic.com/xpsv36.gif

DILLO, NON CENSURARTI! :esd:

:esd::esd:

:rotfl: :esd:

Ferlons
01-04-2009, 17:13
http://timesonline.typepad.com/thegame/2009/03/ahead-of-the-14.html

Bella pubblicità che stanno facendo di Roma :asd:

Dampyr
01-04-2009, 17:19

Chissà se hanno pure le immagini degli hooligans e dell'heysel...
Per altro il times è una merda di giornale da un bel po', più o meno da quando l'ha preso Murdoch.

Joey-sama
01-04-2009, 17:25
Chissà se hanno pure le immagini degli hooligans e dell'heysel...
Per altro il times è una merda di giornale da un bel po', più o meno da quando l'ha preso Murdoch.

andassero in finale barcellona e villarreal, poi sai le pernacchie :asd:

Fara
01-04-2009, 18:13

che l'Italia faccia schifo negli stadi (come comportamento dei tifosi e della polizia) è palese..

Quello che cerca di fare il Times una cosa molto più sottile.. pressione internazionale..
hanno un bel po' di squadre ai quarti e si credono con il titolo già in tasca..
vogliono semplicemente spostare la finale da Roma in Inghilterra perché credono di avere già 2 squadre in finale..

http://it.eurosport.yahoo.com/18032009/45/champions-league-gli-inglesi-vogliono-prendersi-finale.html

Tra l'altro gli era stato dato poco tempo fa un netto no da parte dell'UEFA..

robiuan
01-04-2009, 18:16
che l'Italia faccia schifo negli stadi (come comportamento dei tifosi e della polizia) è palese..

Quello che cerca di fare il Times una cosa molto più sottile.. pressione internazionale..
hanno un bel po' di squadre ai quarti e si credono con il titolo già in tasca..
vogliono semplicemente spostare la finale da Roma in Inghilterra perché credono di avere già 2 squadre in finale..

http://it.eurosport.yahoo.com/18032009/45/champions-league-gli-inglesi-vogliono-prendersi-finale.html

Tra l'altro gli era stato dato poco tempo fa un netto no da parte dell'UEFA..

io farei una bell asta sl chi vuole fare la finale base di partenza 5000000 di euro,cosi eviterei sti beoti che vengono qua a fare i suoi porci comodi

Dampyr
08-04-2009, 01:27
Ci siamo - comprensibilmente - dimenticati che riprendeva la champions... questi i primi risultati:

Arsenal - Villareal 1-1
Manchester - Porto 2-2

MaD
08-04-2009, 08:37
Manchester subissato che si salva di culo come al solito (e poteva pure vincere).
Mi sa che le 4 pappine prese in casa hanno rotto il giochino... :p

Ferlons
08-04-2009, 10:31
Bravo quel difensore del porto :sisi:

Joey-sama
08-04-2009, 11:08
Manchester subissato che si salva di culo come al solito (e poteva pure vincere).
Mi sa che le 4 pappine prese in casa hanno rotto il giochino... :p

il fato che l'inter fosse riuscita a giocarsela aveva fatto capire già molto :esd:

bobc82
08-04-2009, 11:11
Bravo quel difensore del porto :sisi:

Se c'è un qualsiasi difensore del porto anche discreto mourinho non esiterà a far sborsare alla società un'altra ventina di milioni. :suspi:

Joey-sama
08-04-2009, 11:13
Se c'è un qualsiasi difensore del porto anche discreto mourinho non esiterà a far sborsare alla società un'altra ventina di milioni. :suspi:

dici che hulk non lo compra? :esd:

danybig82
08-04-2009, 11:13
ma sbaglio o cè stato un gol brutto brutto brutto di Adebayor?!? :eek:

Ferlons
08-04-2009, 11:34
ma sbaglio o cè stato un gol brutto brutto brutto di Adebayor?!? :eek:

:sisi: con una dormita colossale dei gialli che si sono fatti fregare palla 2 secondi dopo il rinvio :no:

E godin che si è fermato a chiamare fuorigioco invece che cercare di prendere palla :asd:

Joey-sama
08-04-2009, 11:35
:sisi: con una dormita colossale dei gialli che si sono fatti fregare palla 2 secondi dopo il rinvio :no:

E godin che si è fermato a chiamare fuorigioco invece che cercare di prendere palla :asd:

si vabbè, ma poi quel tiro lo devi pure fare :asd:

goldrake11
08-04-2009, 11:47
ma vogliamo parlare dell'assist di rooney!!!:eek:

MaD
08-04-2009, 15:59
Francamente in quel gol il merito e' al 99,99% di Tevez e allo 0,01% di Rooney, tacco o non tacco.
Continuo a dire che Tevez nella mia area di rigore non lo farei mai entrare (anche perche' spaventa i difensori). :p