PDA

Visualizza Versione Completa : Chi è senza peccato....



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

Atta7
06-07-2007, 15:03
Quindi non credi che ci sia già un accordo tra l'Inter e Chivu??

E che se adnkronos pubblica la notizia della "stecca" presa da Becali per portare Chivu a Milano non ci sia qualcosa di vero?

E che l'Inter non abbia contatto il giocatore in un periodo in cui non può perchè tesserato???

E che la stessa cosa non sia stata fatta con Suazo????

E che l'ufficio indagine dorme alla grande???

Poi che il calcio (e noi indirettamente) siamo abituati a queste cose è un altro discorso ma ergersi a paladino della giustizia il passo è molto lungo......

Ci posso anche credere non è quello il punto, il punto è che fonti ritenute intattendibili, quando toccano qualcosa di vicino, diventano magicamente attendibili se colpiscono chi ci fa piacere.

Dampyr
09-07-2007, 21:19
Verdelli, non così

Lettera aperta a Carlo Verdelli

Buongiorno Direttore,
le scrivo in merito alla sua intervista pubblicata sul numero 7 di Hurrà Juventus.
Le chiedo scusa in anticipo perché non sarò breve nel risponderle.
Per la prima volta in vita mia sono stato definito uno “squadrista”, e di questo sono veramente indignato.
Mi scusi inoltre se scrivo in prima persona, ma mi sento di poter rappresentare a pieno il mondo dei forum.
D’altronde senza falsa modestia, spero di non passare come arrogante nel considerarmi uno dei tifosi juventini più conosciuti sul web.
“Quello che è successo nei forum non ha nulla di spontaneo, ma è evidente che c’è chi ha sobillato.
E’ stata una campagna di stile squadrista”.
Con questa frase lei ha messo in dubbio la mia onestà intellettuale.
La mia, e quella di tantissime altre persone perbene.
Mi dispiace, ma proprio non posso accettarlo.
Usando un titolo, cui il suo giornale è particolarmente affezionato (soprattutto quando c’è di mezzo la Juventus), la mia prima sensazione alla lettura della sua intervista rilasciata al bravo Simone Stenti è stata:
“Verdelli, non così!”
Ma ha idea di cosa è veramente un forum? Non credo.
Altrimenti mai avrebbe potuto dire una simile “sciocchezza”.
Il forum è quel luogo virtuale dove si radunano persone provenienti da ogni parte del mondo, persone di diverso ceto sociale, persone di ogni età, persone di diverso grado di educazione e cultura.
Persone che non hanno in comune nulla o magari solo una cosa.
E in questo caso, quella cosa è la Juventus.
Ma sulla disomogeneità del tifo bianconero si potrebbe scrivere un libro a parte.
Il tifo juventino mai è stato spaccato in vita sua come in questo momento.
Quelli che rimpiangono la Triade. Quelli (pochi) che la maledicono. Quelli che amano Lapo. Quelli che non lo sopportano. Quelli che “non toccatemi i 29 scudetti”. Quelli che “Moggi ci ha rovinato”.
Quelli che “ma Zaccone perché non sta zitto?”. Quelli che “Zaccone ci ha salvato dalla serie C”.
E così dicendo.
Io stesso tempo fa, nel mio piccolo, ho creato un blog personale, con l’unico obiettivo di ricompattare il tifo della Vecchia Signora che purtroppo si sta disperdendo e frazionando.
Proprio quello che mai una tifoseria dovrebbe fare, soprattutto in un momento difficile come questo.
E secondo lei, quindi, una tifoseria che non riesce a mettere nemmeno 10 persone d’accordo sarebbe stata capace di organizzare una campagna denigratoria squadrista contro la Gazzetta dello Sport?
Suvvia, non posso credere che lo pensa davvero.
Il popolo bianconero ha smesso di comprare la Gazzetta solamente perché ha visto che non c’è parità di trattamento con le altre squadre.
Lei non può nemmeno immaginare quanta gente è rammaricata dal fatto di non poter più comprare il giornale rosa.
Mio padre, che era un lettore della Gazzetta da oltre 50 anni, dopo questa estate ha detto che mai più spenderà un solo euro per comprarla. Forse anche mio padre è uno squadrista?
Le assicuro che non sa nemmeno accenderlo un computer.
Tempo fa in un’intervista doppia che realizzai per un giornale Juventino misi a confronto due correnti di pensiero totalmente contrapposte: l’editorialista del Tempo Franco Melli contro il suo vice direttore alla Gazzetta dello Sport Ruggero Palombo.
Questo perché io amo sempre il confronto. E sono contro ogni tipo di censura e di faziosità.Sa a distanza di tempo cosa mi colpisce ora?
Il fatto che lei ha chiesto di rispondere alla domanda se si sentiva con la coscienza pulita.
Non ci crederà, ma è la stessa richiesta che Palombo ha fatto anche a me.
Perlomeno strano, non trova?
Nella sua intervista dice: “La nuova dirigenza Juventina sa bene cosa ha rischiato. Non dimentichiamoci che lo stesso avvocato Chiappero si era rassegnato ad un destino atroce”.
Falso. Fortemente falso. Fortissimamente falso.
L’avvocato Chiappero, il 1 Agosto 2006, rispose così ad una mia lettera:
“Gentilissimo signor Discreti, penso davvero come Lei che se avessimo avuto una Corte Giusta, non saremmo stati condannati. Forse più che “giusta” sarebbe meglio dire “coraggiosa”, perché di coraggio si trattava.
Di fronte ad un’opinione pubblica, che ancora oggi chiede la condanna della Juventus e dei suoi dirigenti, sarebbe stato necessario avere una Corte formata da persone capaci di resistere alla veemente critica dell’opinione pubblica una volta assolta la Juventus dall’illecito sportivo”.
Si rende conto? L’Avvocato Chiappero parla chiaramente di pressione mediatica. Parla di condanna mediatica.
E sa chi ha contribuito fortemente a quel clima da caccia alle streghe? Proprio il suo giornale.
Proprio il giornale rosa che con un giorno di anticipo, misteriosamente, sapeva sempre anche le sentenze in modo quasi perfetto.
Ma forse lei si è sbagliato, nel rispondere durante l’intervista. E invece dell’Avvocato Chiappero, avrebbe voluto dire l’avvocato Zaccone. Non è forse così?
Nessun problema. Ho avuto corrispondenza anche con l’avvocato Zaccone.
Magari si starà chiedendo: ”Cavolo, ma questo qui scrive(rompe) proprio a tutti?”
Si. Ci sarà un motivo se Roberto Beccantini, il più grande giornalista sportivo in circolazione, mi ha soprannominato “Il Furino del web”?
L’avvocato Zaccone, il 12 Luglio 2006, rispose così ad una mia lettera:
“Caro Stefano, lei ha perfettamente ragione quando scrive che la società non ha fatto nulla di illecito: purtroppo, come Lei sa, ci sono stati comportamenti sbagliati dei suoi dirigenti; e di questi comportamenti, per la legge sportiva, la società deve inesorabilmente rispondere. Io ho detto chiaramente in ogni sede e quindi anche alla commissione che non possiamo essere trattati diversamente dalle altre squadre, perché i comportamenti dei nostri dirigenti sono stati identici a quelli di Lazio, Fiorentina e Milan. Anche la società è di questo avviso e quindi non accetteremo un trattamento diverso e peggiore, facendo ogni ricorso in ogni possibile sede”.
Si rende conto di cosa c’è scritto anche qui? L’avvocato Zaccone, parla si di comportamenti sbagliati ma scrive chiaramente anche che la Juventus non avrebbe accettato trattamento diverso da quello del Milan, tanto per farle un nome.
Si, parla proprio di quel Milan che meno di 2 mesi fa ha vinto una Champions League, mentre la Juventus disputava il primo campionato di serie B in 109 anni di storia, con la bacheca scudetti alleggerita di 2 campionati vinti sul campo.
Uno di questi, che tra le altre cose non è stato nemmeno oggetto di indagini, è finito nella bacheca trofei della “Banda degli Onesti”.
Squadra che, a quanto sembra, nemmeno avrebbe potuto iscriversi al Torneo in questione.
Anche questo è perlomeno strano, non trova?
Alla domanda di Stenti, se lei avrebbe assegnato lo scudetto all’Inter lei risponde così:
“No. Avrei lasciato un buco di due anni nell’albo d’oro”.
Lei non l’avrebbe assegnato. Sandulli non l’avrebbe assegnato. Pancalli non lo avrebbe assegnato.
Quasi nessuno lo avrebbe assegnato.
E’ lecito quindi sospettare che il signor Guido Rossi abbia assegnato lo scudetto a tavolino all’Inter solo in quanto tifoso ed ex dirigente della stessa?
Se poi si pensa che dopo questa decisione presa in fretta e furia, il signor Guido Rossi ha abbandonato subito il mondo del calcio, si fa bene a pensar male?
“A pensar male si fa peccato, però ci si azzecca quasi sempre”, diceva un vecchio saggio.
Nell’ultima risposta della sua intervista, inoltre, lei dichiara:
“Lo scandalo del calcio è stato un avvenimento emozionalmente fortissimo, che ha riguardato tutti gli appassionati. Per il più grande giornale popolare ha avuto effetto equivalente alle elezioni politiche o a un nuovo Papa. Si, è stata una fortuna. Che però ci siamo anche, in piccola parte, guadagnati: non fosse stato per noi, il rischio di insabbiamento sarebbe stato fortissimo. E’ stato grazie alla Gazzetta dello Sport che abbiamo potuto sapere cosa stava bollendo nei corridoi del Coni e delle Procure”.
Mi scuserà se in anche in questo punto trovo alcune cose non vere e sminuirò ancora il ruolo della Gazzetta dello Sport, ma posso assicurarle che quando si tratta di parlare e di fare le pulci alla Juventus, la parola insabbiamento non è mai esistita e mai esisterà anche in futuro.
Quella parola la si può accostare solo ad altre nobili squadre del calcio italiano.
Sono quasi in conclusione caro Direttore.
A questo punto voglio chiederle una cosa:
“Ha ancora dubbi sull’onestà intellettuale dei forumisti?”
Non sarà, che coloro che frequentano i forum, una volta lette risposte come quelle ricevute da me dall’avvocato Chiappero e dall’avvocato Zaccone, si sono fatti una propria opinione e in perfetta libertà di scelta hanno deciso di non comprare mai più un giornale come il suo, semplicemente perché Voi avete riportato una realtà completamente diversa?
E glielo dice uno che ha come modelli da imitare il silenzioso padre operaio, Papa Woytila, Madre Teresa di Calcutta, Nostro Signore Gesu Cristo e non certo Moggi e Giraudo.
So’ bene che questa lettera resterà beneficio di pochi eletti (i forumisti “squadristi” di certo);
“quello che non leggerete mai sulla Pravda Rosa”, così titolerebbe questa lettera, il bravissimo editorialista de Il Foglio, Christian Rocca. Uno squadrista come noi? Come me? Come mio padre?
Per chiudere, mi scusi ancora se mi permetto io di rispondere alla domanda che fa da titolo alla sua intervista comparsa su Hurrà Juventus:
“E se vi dicessi che quest’anno ho tifato Juve?”
Ci credo. Certo che ci credo. Senza la Juve, la serie A è un campionato con la a minuscola come scritto dal direttore di Tuttosport Giancarlo Padovan.
Senza la Juve, il calcio in Italia non esiste. E lo testimoniano i dati auditel e il calo delle vendite dei giornali.
Cordialmente,
“lo squadrista, figlio di squadrista, amico di squadristi”
Stefano Discreti

aed1248
10-07-2007, 13:35
calciopoli, a Napoli chiesto giudizio per 37 imputati

si, si.... ma non è successo niente.... :rolleyes:


EDIT

37 rinvii a giudizio per Calciopoli
Fra questi Moggi Giraudo e De Santis
NAPOLI - Novità sul fronte calciopoli: i Pm di Napoli Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci hanno chiesto il rinvio a giudizio per 37 imputati. Fra questi, i nomi più importanti: Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Innocenzo Mazzini, Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto e Massimo De Santis, che dai pm napoletani vengono indicati come promotori "costitutori ed organizzatori dell'associazione per delinquere".
Le accuse vanno dall'associazione per delinquere alla frode in competizioni sportive.

Tanis Mezzelfo
10-07-2007, 13:49
quando si tratta di parlare e di fare le pulci alla Juventus, la parola insabbiamento non è mai esistita e mai esisterà anche in futuro.


----

solito quote artigianale :asd:


Direi che quanto ha scritto Discreti in quella frase....è una discreta cazzata.

Dampyr
10-07-2007, 13:54
Direi che quanto ha scritto Discreti in quella frase....è una discreta cazzata.

e' un'opinione, in quanto pubblicata su un blog, condivisibile o meno. :sisi:
io la condivido (ovviamente). Certo lo schifo di Verdelli su Hurrà Juventus (che ho preso la prima volta dopo credo 5 anni :suspi: ) meritava quanto meno una risposta. :sisi:

aed1248
10-07-2007, 13:56
ci sono anche i della valle, lotito e tutti gli altri salvatori del calcio... :p

Crash and Burn
10-07-2007, 14:28
l'elenco completo:
La lista completa degli imputati: Marcello Ambrosino, Duccio Baglioni, Paolo Bergamo, Paolo Bertini, Franco Carraro, Stefano Cassarà, Enrico Ceniccola, Antonio Dattilo, Massimo De Santis, Andrea Della Valle, Diego Della Valle, Paolo Dondarini, Mariano Fabiani, Maria Grazia Fazi, Giuseppe Foschetti, Pasquale Foti, Marco Gabriele, Silvio Gemignani, Francesco Ghirelli, Antonio Giraudo, Alessandro Griselli, Tullio Lanese, Claudio Lotito, Gennaro Mazzei, Innocenzo Mazzini, Leonardo Meani, Sandro Mencucci, Domenico Messina, Luciano Moggi, Pierluigi Pairetto, Tiziano Pieri, Claudio Puglisi, Salvatore Racalbuto, Gianluca Rocchi, Pasquale Rodomonti, Ignazio Scardina e Stefano Titomanlio.

Gli indagati erano 48 in tutto. Per alcuni di loro la procura ha chiesto l'archiviazione per insufficienza di prove. Per l'arbitro Gianluca Paparesta, invece, è stata stralciata la posizione per eseguire ulteriori approfondimenti.

MaD
10-07-2007, 14:36
Vedremo cosa ne uscira' fuori: speriamo almeno che non ci mettano lustri...

Tanis Mezzelfo
10-07-2007, 14:50
Vedremo cosa ne uscira' fuori: speriamo almeno che non ci mettano lustri...
uscirà che la colpa era del vaticano.

Dampyr
10-07-2007, 14:53
uscirà che la colpa era del vaticano.

Macedone ti dà sicuramente ragione :sisi:
e soprattutto salterà fuori che l'inter è onesta :sisi:

Tanis Mezzelfo
10-07-2007, 15:12
Gea, l'appunto: "Non minacciate i giocatori come in passato". La calligrafia sarebbe quella di Guido Rossi.

fantaluca
10-07-2007, 17:48
Gea, l'appunto: "Non minacciate i giocatori come in passato". La calligrafia sarebbe quella di Guido Rossi.
informazione spazzatura... Guido Rossi non sapeva palesemente scrivere, condizione necessaria per essere assunto in telecom (per percepire il proprio compenso salvo essere allontanato pochi mesi dopo appena saldato il tutto)

aed1248
11-07-2007, 11:09
nessuno ha parlato di questa cosa....

Diverse squadre sono state riconosciute come parti offese: Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Chievo, Lecce, Livorno, Palermo, Parma, Roma, Sampdoria, Siena Udinese e Salernitana. Anche i ministeri dell'Economia e delle Finanze e quello per le Politiche Giovanili sono considerati parti lese, assieme ai Monopoli di Stato, il Coni, la Figc, la Lega Calcio e la Rai.

Dampyr
12-07-2007, 09:23
Piaccia o no... un articolo di Moggi, più su certo giornalismo che su altro.

"Comincio a pensare che la “Gazzetta” abbia del tutto smarrito il senso del ridicolo e che questo fenomeno dipenda da un controllo – per così dire – “troppo languido” da parte del suo direttore. Con tutto il rispetto, quello “rosa”, mi sembra un esercito inquadrato dove ogni graduato ha l’unico obiettivo di “tirarmela addosso”, anche quando non sarebbe proprio il caso. Il risultato ? Si genera una gran confusione e si scrivono assurdità. Andate a leggere l’articolo del 7 luglio su Calciopoli: il giornalista descrive uno scenario kafkiano con “uomini dell’ufficio indagini di guardia all’Ata Quark”, che sarebbero schizzati in direzione centro per una perlustrazione all’Hilton alla ricerca del…..sottoscritto. Supposto che quanto scritto sopra sia vero, consiglio agli uomini dell’ufficio indagini di rimanere ben saldi al Quark: lì attualmente proliferano radiati, squalificati e faccendieri vari. L’articolista di seguito divaga sui suggerimenti che dispenserei a “vecchi e nuovi amici” come se non fosse nel mio pieno diritto parlare con chi voglio. Mi fa specie vedere la rabbia che prende i redattori della rosea quando scoprono che c’è ancora tanta gente che mi stima. Non riescono a sopportarlo e per ripicca danno enorme clamore a qualsiasi cosa si dica contro di me: probabilmente vorrebbero distruggermi anche fisicamente e, quasi sadicamente, portarmi al suicidio. Rientra questo nei compiti e negli obiettivi di un giornale? Lo chiedo a Verdelli, responsabile di tutto quel che accade nella sua redazione. Al “Candido ma non troppo”, invece, domando: perché ogni tanto non cita fatti che non riguardano il sottoscritto? Ce ne sono così tanti……ad esempio i colloqui intercettati tra Collina e i dirigenti di società ai tempi in cui il fischietto era ancora in attività. E poi, signor Candido, non prova vergogna ad intervistare Lippi (SportWeek di sabato 7 luglio), dopo aver scritto prima del mondiale che l’ex c.t., Buffon e Cannavaro non dovevano andare in Germania? Mi viene spontaneo rivolgerle con rispetto (data la vistosa differenza di età che c’è tra me e lei) una domanda: come fa a guardarsi allo specchio la mattina? Si ricordi “Non troppo”: alla fine sarò assolto e il mio testimone d’eccezione sarà proprio colui che “sportivamente” (e solo sportivamente per fortuna) mi ha fatto condannare: Guido Rossi. Proprio l’ex commissario della FIGC ha confidato di essere stato messo a capo del Palazzo per far fuori il sottoscritto e Giraudo, salvo poi ammettere che il calcio non è cambiato e “chi comandava 20 anni fa continua a comandare”.Altro articolista, altro giornale. Mario Sconcerti (“Corriere” di domenica 8 luglio) nel suo pezzo ripete spesso la frase “dopo lo scandalo Moggi”. Vorrei far presente al medesimo (dirigente della Fiorentina nell’anno della dolorosa retrocessione dei viola, ma allora nessuno parlò di “Sconcertopoli”) che assieme al sottoscritto è stata fatta richiesta di rinvio a giudizio per altre 36 persone. C’è l’ex presidente Figc Carraro, ad esempio: nelle sue deposizioni si evidenzia che parlava con me non solo per…. prendermi in giro. Ergo, la mia importanza era pari a zero. E lui era il capo del calcio e parlava (intercettato) contro la Juve e a favore di altri club. Come si fa quindi a chiamarlo “scandalo Moggi”? Chiudo la rassegna parlando del noto articolista di “Repubblica”, Corrado Zumino. Nell’articolo di lunedì 9 luglio (titolo: “Calciopoli un anno dopo”) il nostro scrive che io, Moggi Luciano, avrei 150 milioni parcheggiati allo Ior, la banca Vaticana. Due considerazioni.
1) Fino a lunedì neppure sapevo dell’esistenza di tale banca.
2) Non so nemmeno come sono fatti 150 milioni. In più faccio presente agli interessati di essere stato vivisezionato più volte dalla Guardia di Finanza.
Caro Zunino, farebbe meglio a rifletter prima di scrivere: nascondersi dietro a qualche “vaga rivelazione” di qualche “vago” signore mi sembra quantomeno superficiale. Da questa buffa storia trarrà vantaggio solo la Banca Vaticana per la pubblicità ottenuta. Ma, attenzione: mi dicono che lo Ior non esiste più dai tempi dello scandalo del Banco Ambrosiano. Si parla di circa 15-20 anni fa. Non so se questo corrisponde a verità, ma se così fosse la cosa sarebbe ancor più ridicola o…….forse ancor più seria."

Agiungo..
la Carta dei Doveri del Giornalista, alla voce "Presunzione d'innocenza", recita: "In tutti i casi di indagini o processi, il giornalista deve sempre ricordare che ogni persona accusata di un reato è innocente fino alla condanna definitiva e non deve costruire le notizie in modo da presentare come colpevoli le persone che non siano state giudicate tali in un processo".

Nails74
12-07-2007, 09:41
Un articolo di Moggi??

Manco lo leggo .....

...gli hanno rapito l'anima (delli.....)

MaD
12-07-2007, 13:09
Su Cannavo' ha pienamente ragione: penso che un giornalista piu' ridicolo di lui non l'abbia mai visto nessuno su questo mondo.
Divertente quando parla di Pantani, come se non fosse stato lui a distruggerlo mediaticamente... ma d'altronde sono tempi passati.
Il magnifico sondaggio della Gazzetta "Chi non deve andare ai Mondiali? 1) Lippi, 2) Cannavaro, 3) Buffon, 4) Tutti e tre" invece fa parte della storia recente e mi dispiace che nessuno abbia fatto notare alla Gazzetta che non e' coerenti essere primi sia nel tirare le pietre sia nel leccare il culo ai vincitori.

Dampyr
12-07-2007, 13:16
Su Cannavo' ha pienamente ragione: penso che un giornalista piu' ridicolo di lui non l'abbia mai visto nessuno su questo mondo.
Divertente quando parla di Pantani, come se non fosse stato lui a distruggerlo mediaticamente... ma d'altronde sono tempi passati.
Il magnifico sondaggio della Gazzetta "Chi non deve andare ai Mondiali? 1) Lippi, 2) Cannavaro, 3) Buffon, 4) Tutti e tre" invece fa parte della storia recente e mi dispiace che nessuno abbia fatto notare alla Gazzetta che non e' coerenti essere primi sia nel tirare le pietre sia nel leccare il culo ai vincitori.

direi che con tutti gli insulti che gli sono arrivati gliel'hanno fatto notare eccome.. :p
Ma siccome verdelli dice che è tutta opera di squadristi nei forum (parole lette su hurrà juventus), allora tocca rassegnarsi.. basta non comprare più la carta igienica rosa. :sisi:

Atta7
12-07-2007, 13:25
Moggi parla parla ma è lui, insieme ad altri 5, considerat a capo di un'associazione a delinquere.

Dampyr
12-07-2007, 13:28
Moggi parla parla ma è lui, insieme ad altri 5, considerat a capo di un'associazione a delinquere.

anche Moratti è considerato onesto

aed1248
12-07-2007, 13:54
Calciopoli non è finita. E non solo nelle aule di Tribunale, ma anche a livello di giustizia sportiva. Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice, i pm di Napoli titolari dell'inchiesta "Off Side" sullo scandalo più grande del calcio italiano, ne hanno parlato in un'intervista che sarà pubblicata domani su L'Espresso: "Le ultime carte che abbiamo inviato all'ufficio di Francesco Saverio Borrelli sono quelle del secondo avviso di chiusura indagini e contengono 15 nuove partite, tra cui Juve-Milan 0-0. Anche queste carte - spiega Beatrice - configurano gravi ipotesi di illeciti. Non si può dire ancora l'ultima parola". I nuovi elementi su cui gli inquirenti della Figc lavorano da tempo riguardano le schede telefoniche estere che Luciano Moggi, capo della 'cupola' calcistica secondo la procura, avrebbe distribuito a una serie di arbitri e assistenti amici. Ma aldilà di possibili, nuovi colpi di scena, il calcio le sue sentenze sullo scandalo le ha emesse un anno fa. Disponendo sanzioni che, dal primo grado fino all'arbitrato del Coni, sono via via state annacquate. "La delusione e lo scetticismo per le istituzioni sportive credo sia generale. Alcuni risultati - prosegue Beatrice - erano stati conseguiti nella sentenza di primo grado, poi sono stati annacquati fino agli arbitrati, avvantaggiati da un clima che in Italia muta facilmente: o forcaioli o lassisti. Il garantismo è un'altra cosa, un valore vero". E Narducci ricorda le dichiarazioni di Mario Serio, componente del collegio giudicante della Corte Federale che in secondo grado riportò in serie A Lazio e Fiorentina, diminuì la penalizzazione della Juventus in B e riconsegnò la Champions League al Milan. Serio ammise pubblicamente che la decisione fu influenzata da molti fattori esterni. "Se fosse stata rilasciata da un qualsiasi giudice ordinario avrebbe comportato iniziative anche gravi. Valutazioni dell'illecito sportivo sopravanzate da altre di ordine generale: gli umori dell'opinione pubblica, l'auspicio di provvedimenti di clemenza, la partecipazione dell'Italia ai Mondiali. Non scherziamo, giudici ordinari, amministrativi, sportivi: tutti dobbiamo avere l'assoluta certezza che i magistrati chiamati a giudicare lo facciano sulla base rigorosa dei fatti e non di elementi al di fuori del processo. Invece - aggiunge il pm - certi commenti post sentenza, anche quelli del presidente della Corte federale Piero Sandulli, mi hanno inquietato".
Le intercettazioni disposte dalla procura napoletana coprono soltanto il campionato 2004/2005. Ma, aggiunge Beatrice, "è evidente" che il sistema Moggi ha falsato più campionati. "Ci sono fatti che fanno capire che le cose non sono certo nate nell'autunno 2004. Occorreva però la collaborazione delle persone che non c'è stata". I pm, a due giorni dalle richieste di rinvio a giudizio per 37 imputati (20 accusati di associazione a delinquere), ammettono che non c'è stato un vero pentito. " Non abbiamo potuto contare su gole profonde. Solo spunti e mezze frasi, nessuna vera collaborazione è venuta da indagati e testimoni". Nemmeno da Gianluca Paparesta: "Non più di tanto, - dice Narducci - anche se la sua posizione è a parte".

Atta7
12-07-2007, 14:35
anche Moratti è considerato onesto

Mi sembra ci siano i motivi per farlo anche se non è un agnellino. Ma fare paragoni con Moggi è ridicolo.

aed1248
12-07-2007, 14:40
Mi sembra ci siano i motivi per farlo anche se non è un agnellino. Ma fare paragoni con Moggi è ridicolo.

diciamo che la nomina di "signore" che si è costruito lo sta schermando un po' troppo...
un signore non dice parolacce, non fa gesti dell'ombrello in luogohi pubblici, non fa vigliaccate agli avversari, e soprattutto non va contro le regole allo stesso modo in cui ci andarono personaggi contro i quali ha invocato il giudizio delle istituzioni sportive e ha innalzato una sorta di candore e presuzione di onestà...

Dampyr
12-07-2007, 14:47
diciamo che la nomina di "signore" che si è costruito lo sta schermando un po' troppo...
un signore non dice parolacce, non fa gesti dell'ombrello in luogohi pubblici, non fa vigliaccate agli avversari, e soprattutto non va contro le regole allo stesso modo in cui ci andarono personaggi contro i quali ha invocato il giudizio delle istituzioni sportive e ha innalzato una sorta di candore e presuzione di onestà...

Non avrei saputo dirlo meglio. :sisi:

Atta7
12-07-2007, 14:51
diciamo che la nomina di "signore" che si è costruito lo sta schermando un po' troppo...
un signore non dice parolacce, non fa gesti dell'ombrello in luogohi pubblici, non fa vigliaccate agli avversari, e soprattutto non va contro le regole allo stesso modo in cui ci andarono personaggi contro i quali ha invocato il giudizio delle istituzioni sportive e ha innalzato una sorta di candore e presuzione di onestà...

Ci sta tutto quello che dici, a parte che un signore può perdere la pazineza e dire parolacce o fare gestacci. Comportamenti fuori dalle regole non sono giustificabili. Vediamo cosa dirà l'ufficio indagini sul caso si Suazo.

aed1248
12-07-2007, 14:55
Non avrei saputo dirlo meglio. :sisi:

e' già la seconda volta che mi quoti oggi...
sicuro di star bene? :asd:

Dampyr
12-07-2007, 14:55
Vediamo cosa dirà l'ufficio indagini sul caso si Suazo.

Quale ufficio indagini? ha già detto Abete che non indagheranno..

P.S. Moratti non è mai stato un signore, muoveva semplicemente a compassione

Dampyr
12-07-2007, 18:30
Articolo di parte (dichiarato), commentate, se volete, di conseguenza

Sulla parete sinistra del suo ufficio campeggia il titolo in prima pagina de ’il manifesto’, come un documento storico: ’Fine del gioco’. Era l’alba di Calciopoli, 13 maggio 2006. Alla destra, una targa del ’94 ricorda il magistrato "che ha realizzato la prima indagine in Italia" su camorra e rifiuti. Giuseppe Narducci, 47 anni, è uno dei più esperti sostituti della procura di Napoli, titolare di delicate indagini, alcune in corso, sui più agguerriti clan cittadini. Ama il calcio, il Bologna è la sua fede sportiva. Filippo Beatrice, 48 anni, sembra il suo alter ego. Studi classici, sguardo timido ma tenacia da vendere. Non ama le luci della ribalta. Il lavoro sì. Ha firmato lo scacco alle feroci cosche dell’Alleanza di Secondigliano e ai loro traffici economici.

MLD : Cominciamo bene. Il primo è tifoso del Bologna, quindi antijuventino. Il secondo, fa sapere tramite una intervista su tutti i giornali, che non ama le luci della ribalta. Sembra una battuta alla Corrado Guzzanti.

Insieme Narducci e Beatrice hanno messo in fuorigioco il dio pallone. I titolari dell’inchiesta ’off side’ sul campionato pilotato 2004-2005 che ha cacciato il calcio italiano nel suo viaggio al termine della notte. In esclusiva per ’L’espresso’ parlano per la prima volta delle sentenze sportive di secondo grado e degli arbitrati. Di intercettazioni e campionati falsati. Di Guido Rossi, "liquidato troppo presto dal sistema". E avvertono: Calciopoli non è finita. In attesa delle imminenti sentenze sportive sulle 15 nuove partite esaminate dall’ufficio indagini e del processo contro i 20 imputati (sui 37 per cui è stato chiesto il rinvio a giudizio, compresi Giraudo e De Santis) accusati di aver messo in piedi la più grossa associazione per delinquere per frodare partite di calcio. In testa, l’ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, sul quale i magistrati napoletani continuano a indagare in almeno tre direzioni: le dieci schede telefoniche svizzere segrete ancora senza identità, i capitoli di spesa falsi della Figc ed eventuali soldi in nero erogati, oltre alle sentenze aggiustate dalla Federazione.

MLD : Guido Rossi liquidato dal sistema o dimessosi a seguito dell’incompatibilità tra la carica di presidente FIGC e presidente Telecom ? Memoria corta ?!?

Dopo quasi tre anni le richieste di rinvio a giudizio. È stata dura?
Beatrice: "Sì. Non abbiamo potuto contare su gole profonde. Solo spunti e mezze frasi, nessuna vera collaborazione è venuta da indagati e testimoni".
Neanche da Gianluca Paparesta?
Narducci: "Non più di tanto, anche se la sua posizione è a parte".

MLD : L’assenza di gole profonde non ci farà dormire la notte, anche perché lo sapevamo già.

Torino aveva archiviato, ci voleva la procura di Napoli per scoprire lo scandalo?
N: "Un anno fa i commenti erano di questo tipo: l’indagine napoletana ha dato forma di prova a ciò che tutti sapevano. Non era proprio così, non c’era questo grado di consapevolezza. Nemmeno negli organi di informazione, salvo eccezioni. Per anni ho sentito un’espressione riferita ad arbitri e partite: esiste una sudditanza psicologica della classe arbitrale verso alcune squadre più potenti. Nel campionario di sciocchezze che si ripetevano in Italia c’era questa enorme mistificazione. È servita un’indagine giudiziaria penale per individuare fatti che il mondo del calcio difficilmente avrebbe individuato. E anche l’informazione ha molte colpe. I pochi che hanno avuto coraggio, Oliviero Beha tra questi, sono stati estromessi dal circuito. La procura di Torino? Ha fatto le sue valutazioni su un breve periodo di intercettazioni: 40 giorni".

MLD : Il metodo di indagine torinese si basa sui commenti ? Questa è buona.

Quella di Napoli, invece, che valutazioni ha fatto?
B: "Non avevamo previsto una stagione intera di intercettazioni. Non ci pensavamo. Nel primo periodo avremmo potuto non azzeccarci, poi dalle prime conversazioni abbiamo intuito che c’erano elementi seri e bisognava andare avanti".

MLD Se gli elementi fossero le incongruenze contenute nel documento preliminare dei carabinieri, definirli seri appare decisamente fuoriluogo.

Perché le intercettazioni sono state affidate ai carabinieri di Roma?
B: "Per ragioni né casuali né recondite. Quando chiudemmo le indagini sul calcio scommesse sapevamo che loro s’erano già occupati di Moggi e del suo entourage, coinvolti nella vicenda delle fideiussioni. Avevano già materiale".
Chi è Luciano Moggi?
N: "Andiamo alla prossima.".
Davanti a voi s’è definito un Calimero...
B: "L’interrogatorio di Moggi ha rappresentato il punto più alto della crisi del sistema".
Oggi l’accusato numero uno solleva dubbi sulle intercettazioni Telecom.
N: "Qualche persona interessata avanza una tesi né dimostrata né dimostrabile: ci sarebbe stato un input iniziale, ovvero una regia occulta da parte della struttura Telecom che ha rapporti con l’autorità giudiziaria. Qualche indagato avanza sospetti: non si ritroverebbero telefonate o conversazioni che pure ci sarebbero state. Sono tutte sciocchezze grossolane. Sul campionato 2004-2005 il percorso investigativo è partito in modo che più lineare non si può: nelle richieste al giudice per le indagini preliminari si indicano gli elementi di prova in base ai quali, nell’autunno 2004, nascono queste intercettazioni. Il resto sono illazioni gratuite".

MLD : Quindi queste sono sciocchezze. Di per se sarebbe credibile se non si contraddicessero poco dopo.

Quante sono state le intercettazioni?
B: "Trentamila circa; mille quelle utilizzate. Tutte le altre potrebbero essere trascritte su richiesta del difensore. È assolutamente chiaro che cosa è stato fatto dalla Procura di Napoli e dai carabinieri di Roma. Quei telefoni sono stati sotto intercettazione 24 ore su 24, tutti i giorni. Quello che non c’è non ci può essere, semplicemente perché non esiste nelle intercettazioni".

MLD : Coerente. Non ci sono prove evidenti quindi non è vero. Ma la contraddizione sta per arrivare, basta aspettare fiduciosi.

Qualcuno vi ha fatto saltare il banco: gli arresti pronti per i sei della presunta ’cupola’ Moggi, Giraudo, De Santis, Bergamo, Pairetto e Mazzei.
B: "La fuga di notizie ci ha creato problemi; veder pubblicate sui giornali le fonti di prova ha danneggiato noi e dato un vantaggio agli indagati".

MLD : Egregi eredi di Moggi, la prossima volta che abbiate intenzione di combinarla grossa con i telefonini, abbiate la compiacenza di far pubblicare sui giornali le vostre conversazioni prima possibile. Eviterete l’arresto.

Il processo sportivo
Le difese sono certe di smontare l’accusa di associazione per delinquere...
N: "Ci sarà un processo. Una cosa è certa: alla fine non si fonderà su contributi importanti ma sulle intercettazioni e sulle interpretazioni dei tabulati".

MLD : Non ci sono contributi importanti, ma si interpreterà ? Sandulli, esci da quel corpo ! Prima dicono che non vi possono essere altre intercettazioni nascoste perché non ne sono emerse. Quindi niente prove. Però adesso ci viene fatto gentilmente sapere il processo si fonderà su interpretazioni, non su prove e contributi importanti. Ora le prove non servono più ? Contraddizione all’ennesima potenza.

Le sentenze sportive, la procura di Napoli non le ha mai commentate...
N: "Subito dopo la sentenza di secondo grado mi colpì l’intervista a Mario Serio, componente del collegio, che spiegava perché la Caf aveva ridotto le sanzioni di primo grado. Se fosse stata rilasciata da un qualsiasi giudice ordinario avrebbe comportato iniziative anche gravi. Valutazioni dell’illecito sportivo sopravanzate da altre di ordine generale: gli umori dell’opinione pubblica, l’auspicio di provvedimenti di clemenza, la partecipazione dell’Italia ai Mondiali. Non scherziamo, giudici ordinari, amministrativi, sportivi: tutti dobbiamo avere l’assoluta certezza che i magistrati chiamati a giudicare lo facciano sulla base rigorosa dei fatti e non di elementi al di fuori del processo. Invece certi commenti post sentenza, anche quelli del presidente della Corte federale Piero Sandulli, mi hanno inquietato".

MLD : Assolutamente falso, ecco un’altra cantonata, amici ascoltatori !!!
Ciò che aveva detto il giudice Serio ce lo ricordiamo tutti. Ma per gli smemorati, una rinfrescatina non fa mai male : “Ci sono stati scontri, anche accesi, siamo usciti con un verdetto deciso a maggioranza. Ho letto delle critiche sugli uomini ma non credo all’inciucio. Il problema è che la velocità del processo ha tolto all’accusa elementi e l’impianto era incompleto.
Alla Fiorentina l’illecito sportivo è rimasto, è comprovato per Lecce-Parma. Per quelle intercettazioni c’erano elementi solidi ed argomentati che riguardavano il gruppo dirigente viola La volontà, comunque, era quella di portare Lazio e Fiorentina in A. La battaglia c’è stata sul Milan e Carraro. L’atteggiamento perdonista? Nasce da quello che è successo nelle ultime due settimane, dalla vittoria dell’Italia ai Mondiali, poi le rivolte di piazza, i sindaci che appoggiano le squadre colpite, il dibattito sul perdono. I delitti li abbiamo accertati confermando l’impianto della Caf, abbiamo cercato di interpretare un sentimento collettivo, ascoltando la gente comune e provando a metterci sulla stessa lunghezza d’onda". Ciccare sul link per credere.

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo320683.shtml

Diego Della Valle è stato quasi riabilitato, Franco Carraro se l’è cavata con una multa...
B: "La delusione e lo scetticismo per le istituzioni sportive credo sia generale. Alcuni risultati erano stati conseguiti nella sentenza di primo grado, poi sono stati annacquati fino agli arbitrati, avvantaggiati da un clima che in Italia muta facilmente: o forcaioli o lassisti. Il garantismo è un’altra cosa, un valore vero".

MLD : Calciopoli sta al garantismo come Capello sta al bel calcio.

Tanti credono che il sistema Moggi abbia falsato più campionati.
B: "Sì, è evidente che è così. Ci sono fatti che fanno capire che le cose non sono certo nate nell’autunno 2004. Occorreva però la collaborazione delle persone che non c’è stata".
Il mondo del calcio è così marcio?
B: "Non è molto diverso dall’Italia, riflette una serie di meschinità del Paese".
N: "Andrebbe rifondato, Guido Rossi è durato troppo poco. Del resto dopo la politica e l’imprenditoria restavano i santuari del calcio".

MLD : Di nuovo ? Persino il governo auspicò le dimissioni di Rossi a seguito del doppio incarico. Inoltre una domanda : chiedere prove è troppo, appurata la modalità con la quale verrà svolto il processo, ma almeno esiste qualcosa da interpretare che dimostri che siano stati falsati anche altri campionati, oppure verranno interpretate le intercettazioni degli anni passati, con il grosso problema che però non esistono ?!?.

Calciopoli si chiude qui o dobbiamo aspettarci altre sorprese?
B: "Le ultime carte che abbiamo inviato all’ufficio di Francesco Saverio Borrelli sono quelle del secondo avviso di chiusura indagini e contengono 15 nuove partite, tra cui Juve-Milan 0-0. Anche queste carte configurano gravi ipotesi di illeciti. Non si può dire ancora l’ultima parola".

MLD : Le conosciamo le sorprese, altrochè.
Per i curiosi, cliccare il link di sotto.

http://www.juworld.net/articolo.asp?id=3599

Il link rimanda a questo, di circa 3 mesi fa

Finalmente, dopo mesi di attesa, via alle danze del lato B dell’inchiesta sullo scandalo del calcio, profilo ordinario.
Il 12 Aprile scorso infatti, i carabinieri hanno consegnato gli avvisi di chiusura indagine ai protagonisti di “Calciopoli”. Si tratta di ben quarantotto personalità, ed oltre ai soliti noti, vi è da segnalare la presenza dell’ex direttore del Messina, Paolo Fabiani, e quella di qualche arbitro non coinvolto nella fase sportiva dell’inchiesta.
Pochi giornali e televisioni riportano in maniera fedele ed imparziale le vicende, tralasciando alcuni aspetti poco chiari che vanno invece sottolineati.
La tempistica è il primo aspetto che mi sorprende. Come mai gli avvisi che precedono i rinvii a giudizio sono partiti esattamente subito dopo l’arbitrato dei fratelli Della Valle ? Se ben ricordiamo, pochi giorni prima si era detto che non vi era stato illecito neanche nell’unica partita ipotizzata quest’estate dalla corte presieduta da Sandulli, cioè Lecce Parma. Ciò è stato certamente un brutto colpo per coloro i quali marciano su queste vicende da circa un anno, perché di fatto, nel momento in cui la Fiorentina esce dai colpevoli di calciopoli, la posizione della Juventus, colpevole tramite i suoi dirigenti di aver indirizzato il campionato 2004-2005 in maniera irregolare, si è automaticamente alleggerita di molto. Da diversi giorni si aspetta la notizia dell’esito dell’arbitrato di Antonio Giraudo, eppure fino ad ora di esso non vi è stata nessuna traccia. Viene da pensare che su tali avvisi che potrebbero dare la partenza ad un’inchiesta che tutti, con gli juventini in prima fila in attesa di per comprendere una volta per tutte la fondatezza di una punizione che si è già pagata, i media hanno buttato un pesante carico da undici.
Ma non sono solo i tempi a lasciare perplessi.
A pagina 6 del documento, infatti, si può trovare il seguente periodo :” …avendo già nel passato condizionato l’esito dei campionati di calcio di serie A, con particolare riguardo a quello del 1999-2000, che fu sostanzialmente condizionato sino alla penultima giornata (quando si giocò Juventus Parma, diretto da Massimo de Santis, e terminato con il risultato di 1-0, e non riuscendo nell’intento di garantire alla Juventus la vittoria finale, in quanto gli accordi illeciti già stabiliti vennero compromessi dal clamore suscitato provocato dall’arbitraggio…”
Vediamo se ho capito bene. Un campionato che la Juventus perse all’ultima giornata a causa della sconfitta di Perugia, a seguito degli 80 minuti di attesa tra il primo ed il secondo tempo per la temporanea impraticabilità del campo è considerato dai PM ugualmente truccato dalla stessa Juventus. Pongo due domande a coloro i quali hanno scritto queste righe. La prima è : su quali basi la stagione 1999-2000 è sottoinchiesta ? Quale tribunale, sportivo od ordinario ha mai stabilito che la Juventus ha comprato un campionato che non ha neanche vinto ? La seconda è ancora più inquietante. A seguito del clamore provocato dal gol annullato a Cannavaro, che ricordiamo, per i meno attenti, parte da un calcio d’angolo per il Parma che in realtà non c’è, particolare che sicuramente gli attenti giudici di Napoli dovranno pur valutare, in che modo gli accordi sarebbero saltati ? L’ultima giornata è stata svolta in maniera regolare, oppure si è fatto in modo di far andare le cose in un certo modo per non creare troppo clamore. In altre parole, i PM vogliono farci credere che la Juventus si è truccato il campionato fino alla penultima giornata, e poi all’ultima ha deciso di perderlo ?
Sempre a pagina 6, perché si fa riferimento a Zeman ed alla propria carriera da allenatore stroncata da questa associazione ? Anche questo particolare, credo, non sia mai stato appurato da alcuna corte.
Si parla inoltre di manovre per favorire le elezioni di Carraro e Galliani in FIGC ed in Lega Calcio, per screditare la possibile ascesa di Della Valle. Tutto si può dire, tranne che Carraro e Galliani possano essere considerati delle pedine pronte a favorire la Juventus. Stiamo parlando dell’ex presidente del Milan, e dell’attuale amministratore delegato. Ed ammesso che essi abbiano contribuito a questo, si riproporrebbe l’ipotesi di cupola tra Milan e Juventus. Eppure Galliani non figura tra coloro i quali hanno ricevuto l’avviso. Tutto ciò quindi è davvero inspiegabile.
Si parla anche del condizionamento di alcune trasmissioni televisive. Beh, perché non censurare tutte quelle testate rigorosamente di parte e prive di equilibrio ?
Inoltre si parla anche di garantire l’iscrizione al campionato di Reggina e Messina, nonostante la mancanza dei requisiti necessari. La domanda è la seguente : chi è che ha fatto iscrivere Reggina e Messina ? Ma soprattutto, come è possibile che la giustizia sportiva non si sia accorta della presenza del Messina, che di fatto ha usufruito del posto in serie A lasciato libero dalla Juventus ?
Si parla anche della nazionale e dei convocati appartenenti alla Juventus. Buffon, Cannavaro,Zambrotta,Camoranesi,Del Piero. Chi è che non li avrebbe convocati al mondiale poi vinto ? Ma che accidenti di buffonata è questa ?

In tema di ammonizioni mirate, non mancano altre inesattezze.
Si parla delle ammonizioni relative all’Udinese, di Pinzi, Muntari e Di Michele adite a far saltare il turno successivo con la Juventus. Ebbene, questi tre giocatori hanno regolarmente disputato questa partita. Si fa riferimento alle ammonizioni di Mesto, Petruzzi, Nastase e Gamberini, rispettivamente della Reggina, il primo, e del Bologna gli altri tre.
Il fallo di Mesto precede la contestatissima Reggina Juventus 2-1, la famosa partita nella quale Paparesta fu chiuso negli spogliatoi. Tutti ricorderemo quanto quegli episodi arbitrali influirono negativamente sul risultato per la Juventus. Pochi ricordano che nella partita precedente a Reggina Juventus, Mesto subì un’ammonizione per un fallo che avrebbe dovuto determinare invece il rosso diretto. E sui bolognesi, preciso ancora che Gamberini non è mai stato squalificato per quella partita, a differenza di Petruzzi e Nastase.
Vi è anche un riferimento circa una presunta espulsione volontaria da parte dell’arbitro Dattilo, nei confronti di Jankulovski, ai tempi ancora all’Udinese. Eppure nella stesso documento si legge che l’espulsione fu segnalata dall’assistente. Ennesima contraddizione, dunque.
Lecce Juventus, partita nella quale non vi furono errori arbitrali, fu condizionata in maniera fraudolenta a causa del pilotaggio del sorteggio relativo all’arbitro. Nessuno ci spiega però il modo con il quale è stato truccato, ed inoltre non capiamo il perché tra gli avvisati, non vi siano tutti i presenti al sorteggio stesso, dai giornalisti sino ai pubblici ufficiali, evidentemente complici della cupola.
Ed ancora le squalifiche di Contini, Pisanu e Simone Inzaghi. La sensazione è che una squalifica di per sè rappresenti una prova schiacciante di un atto fraudolento. Aldilà del fatto che per esempio, Simone Inzaghi saltò Juventus Sampdoria terminata 0-1, e che egli in generale fosse niente di più che un panchinaro di lusso.
Il clou delle partite condizionate è rappresentato da Juventus Milan, 0-0 arbitrato dal signor Bertini, famoso per il rigore negato a Crespo, per uno possibile su Kaladze e per due fuorigioco che in realtà sono delle posizioni regolari di qualche centimetro, ma anche per un rigore negato alla Juventus per fallo di mani in area di Costacurta (che Fabio Caressa, durante un recente Sport Time, esplicativo delle tesi dei PM, si è ben guardato dal mostrare). Certo, una direzione arbitrale favorevolissima, ma la domanda è un’altra. La cupola, secondo Borrelli era formata da Milan e Juventus ? Se si, come è possibile che il Milan sia diventato vittima di calciopoli ? Ma non era l’assistente agli arbitri del Milan che chiedeva ad un segnalinee di non fischiare i fuorigioco dubbi ? E come mai De Santis non ha ammonito nessuno tra Nesta, Rui Costa e Seedorf, in Fiorentina Milan, partita precedente allo scontro diretto tra Milan e Juventus ? Quale occasione migliore di questa ? E quando vi fu Inter Juventus, nel quale Ibrahimovic prese tre giornate e saltò Milan Juventus, beh, dove stava la cupola ? Preciso anche che l’emittente televisiva che fornì le immagini per la prova tv era Mediaset E non dimentichiamo che Bertini, arbitro di Milan Juventus è lo stesso arbitro di Atalanta Milan partita nella quale a Nesta fu risparmiato un rosso per fallo da ultimo uomo che veramente ebbe a dir poco del clamoroso.
L’ombra dei sorteggi arbitrali ripiomba in Roma Juventus 1-2, famoso per i gol irregolari della Juventus, ma anche per i due rossi mancati a Dacourt e Cufrè, per il gol regolare negato ad Ibrahimovic e per la mancata concessione di un calcio di rigore per una doppia trattenuta giallorossa, evidentissima quella di De Rossi su Cannavaro. Aldilà del fatto giustizia sportiva abbia confermato che i sorteggi siano sempre stati regolari, ripeto per l’ennesima volta che vorrei sapere il perché i partecipanti ai sorteggi non hanno ricevuto avvisi di garanzia. Perché due sono le cose, o chi estraeva la pallina era a conoscenza del trucco, oppure non si capisce come tali sorteggi possano essere stati taroccati. Segue un elenco di altre partite altrettanto condizionate in un modo o nell’altro,ad esempio Juventus Chievo 3-0 e Siena Juventus 0-3, partite nelle quali non vi sono state sviste arbitrali ed in cui la superiorità dei bianconeri non è mai stata neanche lentamente in discussione.
In sostanza, la morale della favola è la seguente : la maggior parte delle ammonizioni che facevano scattare le diffide erano pilotate a prescindere, e non vi è neanche traccia della effettiva veridicità di esse ; tutte le partite con episodi arbitrali a favore della Juventus derivano sicuramente da un comportamento fraudolento. In altre parole, l’arbitro può sbagliare, l’errore dell’arbitro fa parte del gioco, ma se sbaglia a favore della Juventus, può finire in tribunale. Con questo ragionamento, a turno, tutti gli arbitri italiani avranno la fedina penale sporca.
Se la Juventus è stata la squadra che ha maggiormente condizionato i campionati, e si è già parlato del fatto che il Messina mancava nell’inchiesta sportiva,e si è anche detto che il Milan viene mostrata come vittima nell’inchiesta ordinaria, mentre in quella sportiva era parte della cupola, chi è che mi sa dire come è possibile che la Lazio sia contemporaneamente vittima e carnefice ? I biancocelesti sono stati danneggiati in Lazio Juventus, mentre hanno avuto chiari favori arbitrali (?!?) in Lazio Parma. Insomma, il club laziale per cosa andrà in tribunale, per chiedere risarcimento, o per pagar dazio ? E di questo passo, qualche altra squadra prima o poi non verrà fuori ? E con lo stesso meccanismo, qualche altra squadra potrebbe essere benissimo stata salvata. Ed ancora, se per la giustizia sportiva non vi è neanche un illecito, come è possibile che siano state riprese le stesse partite della prima inchiesta ?
Ed ancora, chi è che mi sa dire il motivo per cui per il Messina si parla solo di responsabilità oggettiva ? Che differenza c’è tra essere Direttore Sportivo del Messina o di qualsiasi altra squadra ? Chi è che sa il motivo per il quale qualcuno ancora sostiene che la Juventus rischierebbe una nuova penalizzazione nel prossimo campionato, nonostante vi sia un principio giuridico che vieta che chiunque venga punito due volte per lo stesso fatto ? Si è anche vociferato di eventuale punibilità in quanto la Juventus potrebbe essere nuovamente penalizzata se venisse riscontrato un articolo 6 (illecito sportivo), dato che fino ad ora la Juventus ha pagato una serie di articoli 1 (lealtà sportiva). Ma se ha truccato tutto il campionato (senza aver truccato partite), che differenza fa se le partite truccate, ma non truccate nello stesso tempo, (lo so, sembro schizofrenico ndr) sono due oppure venticinque ? Se la Juventus fosse stata punita per il semplice articolo 1, sarebbe ancora in serie A.
A margine di tutto, di che tipo di corruzione si tratta se mancano i soldi ? Vi sono dei movimenti bancari che lasciano sospetti ? O vogliamo far credere che gli arbitri truccavano le partite per puro spirito di liberalità ?
E poi, perché nessuno ha impedito che gli arbitri coinvolti e responsabili delle presunte partite truccate, potessero svolgere il proprio operato per tutta la stagione 2006-2007, che ribadiamo, a detta di qualcuno è la prima regolare dopo anni ? Ma regolare un corno !
In conclusione, il fatto che la giustizia sportiva in sostanza sia solo una buffonata, rappresenta una storia ormai trita e ritrita. Non voglio dire lo stesso di quella ordinaria, ma certo è che, se il buon giorno si vede dal mattino, stiamo messi veramente male. C’è da chiarire se i metodi di controllo sulle schede svizzere siano infallibili al 100%, ovvero se si possano stabilire gli interlocutori, telefonata per telefonata. Sottolineando comunque il fatto che non si conoscono i contenuti delle intercettazioni. Non credo che penalmente parlare al telefono, ipotizzando per certo un qualcosa ancora da dimostrare, ovvero che i personaggi che dialogavano tramite queste schede siano proprio gli indagati. di per sé sia un reato penale. Ma cosa si dicevano ? Questo non è importante in una inchiesta ordinaria, e quindi seria, precisa, puntigliosa e figlia della verità provata ?
Di certo, accanto alle perplessità descritte in questo pezzo, siamo di fronte all’ennesimo attacco mediatico della stampa che continua a martellare il cervello della massa, che non avendo la possibilità e/o la voglia di informarsi in maniera approfondita, segue come un gregge il proprio pastore che li porta verso l’ennesima patetica strumentalizzazione di quello che ad oggi è una semplice dichiarazione di chiusura di indagini che tuttora non si è ancora trasformata in rinvio a giudizio.

Dampyr
14-07-2007, 10:41
La FIGC sceglie la sicurezza nerazzurra

Ancora un pò di nerazzurro nella FIGC. Stefano Filucchi, vice direttore generale dell’Inter, da ieri è anche il Coordinatore nazionale dei delegati alla sicurezza, la nuova figura prevista dal Protocollo d’intesa tra Ministero degli Interni, Coni e Figc per il “progetto steward”. La nomina è stata fatta dal presidente della Federcalcio Abete nell’ambito delle competenze che il Protocollo assegna alla Federcalcio in tema di prevenzione e antiviolenza.

Nella Nota della FIGC si legge:"Stefano Filucchi (attualmente vice direttore generale dell'Inter) ha una larga esperienza in materia di sicurezza e ordine pubblico: entrato in Polizia nel 1989, ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità nelle strutture operative del Viminale. Dopo le prime esperienze alla Squadra mobile di Livorno, ha lavorato presso la Direzione investigativa antimafia quale capo sezione nei Centri operativi di Roma, Palermo e Firenze.
Tra gli altri incarichi, è stato Direttore della Sicurezza del Comune di Firenze e si e' dedicato in particolare all'approfondimento dei problemi relativi all'ordine pubblico. Portavoce del capo della Polizia De Gennaro nel 2002 e rappresentante italiano in organismi di sicurezza dell'Onu e dell'Ipo, Filucchi ha poi maturato un'esperienza specifica nel mondo del calcio assumendo negli anni 2003 e 2004 la responsabilità della sicurezza e delle relazioni istituzionali dell'Inter".

"Sono onorato per il prestigioso incarico che mi è stato conferito - ha spiegato Filucchi - e sono a totale disposizione per il lavoro che ci aspetta fin d’ora". E' la prima volta che viene creata una figura di questo tipo nel nostro paese. Filucchi dovrà fornire suggerimenti normativi e legislativi su stadi e sicurezza.

Non vi sono conflitti d’interesse in quanto il decreto aveva previsto un solo tipo di incompatibilità: quella di rivestire la funzione di delegato per la sicurezza, incarico che per San Siro svolgono altri.

Dampyr
14-07-2007, 15:24
Un "senza peccato" di altro tipo..

MILANO, 14 luglio 2007 - Dal lancio del motorino a quello del coniglietto. Protagonisti beceri tifosi di diversa fede. Ma identico scenario: lo stadio di San Siro. Dopo l'incredibile e pericolosa bravata del 6 maggio 2001, quando alcuni ultras dell'Inter gettarono un motorino dal secondo anello del Meazza, ecco l'abominevole "impresa" di un supporter rossonero di 52 anni (!) che lo scorso 11 marzo lanciò in campo dal primo anello un coniglietto con le quattro zampe legate e un cartello con la scritta "Coniglio nerazzurro".
MULTA - Al tifoso in questione, M.V. di Vigevano (Pv), la Procura di Milano ha chiesto al gip l'emissione di un decreto penale di condanna di 10.000 euro di multa per maltrattamento di animali e un altro reato minore.
CONIGLIO ADOTTATO - Ma al gip non è bastata la sanzione pecuniaria e ha respinto la richiesta, profilando nei confronti del tifoso un reato più grave: il lancio di materiale pericoloso nei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive. Reato che prevede una pena da 1 a 4 anni di carcere. C'è comunque il lieto fine che riguarda il povero coniglietto. Dopo il volo dagli spalti di San Siro è stato raccolto da alcuni steward e portato in infermeria dove, ancora vivo ma malconcio, è stato adottato.

:asd:

papclems
14-07-2007, 15:53
Articolo di parte



e di parecchio :asd:

























ma parecchio eh...:asd:

MaD
14-07-2007, 15:55
Sbagliato: molto meglio 10000€ in meno nel portafoglio piuttosto che un soggiorno a spese dello stato in carcere... c'e' gia' troppa gente in carcere.

Comunque una persona così io la metterei per 24 ore nella gabbia del gorilla allo zoo.

Dampyr
14-07-2007, 15:55
ma parecchio eh...:asd:

Non più dei vari Cazzetta dello Sporc, Contromerda, Cannavò, Verdelli, e merde varie.

Tanis Mezzelfo
14-07-2007, 16:10
Non più dei vari Cazzetta dello Sporc, Contromerda, Cannavò, Verdelli, e merde varie.
fate tutti :sisi: con la testa....


la merda che leggi tu invece....che classe.... :asd:

Dampyr
14-07-2007, 16:19
la merda che leggi tu invece....che classe.... :asd:

Cosa cazzo c'entra?
Io frequento blog che esprimono la rabbia come sentimento comune, e che soprattutto hanno valore zero nel mondo dell'informazione (se tale si può definire la carta igienica che gira in Italia). Non le ho mai passate come verità, ma sempre come opinione di parte (ti sfido a dimostrarmi il contrario), come spunto di riflessione.

Continua pure a leggere i giornali dei servetti pronati al tuo presidente, hai l'imbarazzo della scelta.

papclems
14-07-2007, 17:05
cioè.. ma io che non li compro per niente quei giornali .. e che non leggo i tuoi blog..

non sto meglio?:asd:

Tanis Mezzelfo
14-07-2007, 19:13
Cosa cazzo c'entra?
Io frequento blog che esprimono la rabbia come sentimento comune, e che soprattutto hanno valore zero nel mondo dell'informazione (se tale si può definire la carta igienica che gira in Italia). Non le ho mai passate come verità, ma sempre come opinione di parte (ti sfido a dimostrarmi il contrario), come spunto di riflessione.

Continua pure a leggere i giornali dei servetti pronati al tuo presidente, hai l'imbarazzo della scelta.
Tu chiamali se vuoi...spunti di riflessione

IHMO MERDA :)

semplice no.


ah...e cmq cosa leggo io e con che interesse lo leggo (cosa a cui poi corrisponde pure la credibilità che posso darci) tu non lo sai.

Dampyr
14-07-2007, 19:46
ah...e cmq cosa leggo io e con che interesse lo leggo (cosa a cui poi corrisponde pure la credibilità che posso darci) tu non lo sai.

Era un invito (polemico finchè vuoi), non rigirarla sempre come ti pare, per inventarti cose come "scendi sul personale". E' una tattica che funziona una volta, poi è palese che si usa per aggirare le questioni.

Tanis Mezzelfo
14-07-2007, 20:21
Era un invito (polemico finchè vuoi), non rigirarla sempre come ti pare, per inventarti cose come "scendi sul personale". E' una tattica che funziona una volta, poi è palese che si usa per aggirare le questioni.
nessuna invenzione di alcun genere, quando lo fai te lo faccio notare. Nel personale puoi andare ogni volta che vuoi se non offendi e non dici fesserie.

Sta coda di paglia non è da te, perdi colpi.

ah...chiaramente ti ringazio per l'invito.

Dampyr
14-07-2007, 20:23
Sta coda di paglia non è da te, perdi colpi.
Nessuna coda di paglia, ma non mi va di essere preso per il culo

ah...chiaramente ti ringazio per l'invito.
Prego, hai l'imbarazzo della scelta.

Tanis Mezzelfo
14-07-2007, 20:25
Nessuna coda di paglia, ma non mi va di essere preso per il culo

Prego, hai l'imbarazzo della scelta.
Se lo dici tu, ci credo.

Dampyr
14-07-2007, 20:27
Se lo dici tu, ci credo.

Bravo.

Tornando IT, come la mettiamo col direttore della Merdetta che ha dato dei fascisti ai tifosi juventini? Squadrista ha quel significato originario.

fantaluca
14-07-2007, 20:27
ma l'affare Suazo o Chivu sono stronzate... io voglio vedere cosa mi diranno per avere assegnato uno scudetto all'inter sulla base di una presunzione di onestà nell'anno in cui non avrebbero potuto iscriversi al campionato di serieA se non falsificando il proprio bilancio... questo si lo voglio vedere

l'estate scorsa la giustizia ha svolto il suo intero corso in 2 o 3 mesi... stavolta si sta latitando e pure di brutto... come mai? questo lo voglio sapere

Tanis Mezzelfo
14-07-2007, 20:43
ma l'affare Suazo o Chivu sono stronzate... io voglio vedere cosa mi diranno per avere assegnato uno scudetto all'inter sulla base di una presunzione di onestà nell'anno in cui non avrebbero potuto iscriversi al campionato di serieA se non falsificando il proprio bilancio... questo si lo voglio vedere

l'estate scorsa la giustizia ha svolto il suo intero corso in 2 o 3 mesi... stavolta si sta latitando e pure di brutto... come mai? questo lo voglio sapere
Ah se ci fosse ancora Guido Rossi... :asd:

Dampyr
14-07-2007, 20:47
ma l'affare Suazo o Chivu sono stronzate... io voglio vedere cosa mi diranno per avere assegnato uno scudetto all'inter sulla base di una presunzione di onestà nell'anno in cui non avrebbero potuto iscriversi al campionato di serieA se non falsificando il proprio bilancio... questo si lo voglio vedere

l'estate scorsa la giustizia ha svolto il suo intero corso in 2 o 3 mesi... stavolta si sta latitando e pure di brutto... come mai? questo lo voglio sapere

forse perchè ci sono uomini in orbita nerazzurra in ogni posto strategico della federazione? o perchè i media asserviti al Ratto insabbiano a più non posso?

Di fatto, non se ne parla più. Chissà come mai.

Joey-sama
14-07-2007, 21:07
dovrebbero nomnare un uomo super partes come lo fu guido rossi... direi che bettega andrebbe bene per riequilibrare le cose :sisi:

MaD
14-07-2007, 21:37
Io voto Galliani. :asd:

Tanis Mezzelfo
15-07-2007, 00:22
Le forze dell'impero ci stanno per conquistare....serve la ribellione

skydampyr :sisi:

Dampyr
15-07-2007, 00:24
Le forze dell'impero ci stanno per conquistare....serve la ribellione

skydampyr :sisi:

Troppo tardi, l'impero ha già colpito :sisi:

:suspi:

Joey-sama
15-07-2007, 00:41
Troppo tardi, l'impero ha già colpito :sisi:

:suspi:

e ha anche piazzato ovunque i suoi uomini, quindi attenzione :sisi:

fantaluca
15-07-2007, 14:58
Troppo tardi, l'impero ha già colpito :sisi:

:suspi:
e anche nelle parti basse :asd:

fantaluca
15-07-2007, 15:25
calciomercato.com

Massimo Moratti tende la mano alla Juventus, parlando ai giornalisti presenti a Brunico nel ritiro nerazzurro: "Non credo che ci siano le condizioni per essere nemici. Forse e` un po` voluto per mantenere l`antagonismo tra le due squadre. La Juventus e` nuova e diversa, ma deve difendere una sua storia davanti ai tifosi e forse c`e` un atteggiamento di un certo tipo per questa ragione. Ma sostanzialmente non credo ci siano condizioni per inimicizie in questo momento. Credo sia stata una battuta che riprende il modo nel quale i presidenti spagnoli vedono le partite di calcio, cioe` uno vicino all`altro. Noi non siamo spagnoli e non ho mai visto una partita vicino ad alcun presidente italiano. Il calcio e` cambiato parecchio da un anno a questa parte. Sono sparite alcune persone dal mondo del calcio ed e` cambiata anche una certa parte di questo stesso mondo. Da quel punto di vista il cambiamento forse si e` notato e permane il desiderio di migliore costantemente le cose. È un cambiamento positivo."

ma hanno trovato un sosia di Moratti a Zelig o Camerà Cafè?

Joey-sama
15-07-2007, 15:31
calciomercato.com

Massimo Moratti tende la mano alla Juventus, parlando ai giornalisti presenti a Brunico nel ritiro nerazzurro: "Non credo che ci siano le condizioni per essere nemici. Forse e` un po` voluto per mantenere l`antagonismo tra le due squadre. La Juventus e` nuova e diversa, ma deve difendere una sua storia davanti ai tifosi e forse c`e` un atteggiamento di un certo tipo per questa ragione. Ma sostanzialmente non credo ci siano condizioni per inimicizie in questo momento. Credo sia stata una battuta che riprende il modo nel quale i presidenti spagnoli vedono le partite di calcio, cioe` uno vicino all`altro. Noi non siamo spagnoli e non ho mai visto una partita vicino ad alcun presidente italiano. Il calcio e` cambiato parecchio da un anno a questa parte. Sono sparite alcune persone dal mondo del calcio ed e` cambiata anche una certa parte di questo stesso mondo. Da quel punto di vista il cambiamento forse si e` notato e permane il desiderio di migliore costantemente le cose. È un cambiamento positivo."

ma hanno trovato un sosia di Moratti a Zelig o Camerà Cafè?

saranno spariti tutti, ma è da quando ho iniziato a seguire il calcio che vedo sempre la faccia di matarrese :rolleyes:

papclems
15-07-2007, 17:48
ma cambiato chi?....


a parte quei 4/5 deliquenti che gestivano la juve.. gli altri son tutti li...

boh...

MaD
15-07-2007, 18:53
Confermo: i delinquenti di Inter e Milan non si sono mossi. :D

mezzosangue
15-07-2007, 19:05
Confermo: i delinquenti di Inter e Milan non si sono mossi. :D

Parecchi delinquenti non si son mossi. Al posto di lasciare il calcio hanno votato come presidente un uomo nuovo, Matarrese :eek:. Un nome mai sentito che certamente ha rivoluzionato e rivoluzionerà il calcio.
Finchè c'è lui alla poltrona stiamo sicuri che il marcio c'è ed è in netta maggioranza sul non marcio.

Da un anno a questa parte hanno aumentato i controlli allo stadio per via dei tragici incidenti di catania e vogliono obbligare tutte le squadre in C2 ad avere uno stadio da 2.500 posti per potervi partecipare.
Non ho visto altri cambiamenti.

aed1248
16-07-2007, 09:05
cioè.. ma io che non li compro per niente quei giornali .. e che non leggo i tuoi blog..

non sto meglio?:asd:

Come lo vedi un ring in piazza a Gubbio per Tanis e Dampyr?
il problema è trovare chi passa il cartello con i round... :asd:



ma l'affare Suazo o Chivu sono stronzate... io voglio vedere cosa mi diranno per avere assegnato uno scudetto all'inter sulla base di una presunzione di onestà nell'anno in cui non avrebbero potuto iscriversi al campionato di serieA se non falsificando il proprio bilancio... questo si lo voglio vedere

l'estate scorsa la giustizia ha svolto il suo intero corso in 2 o 3 mesi... stavolta si sta latitando e pure di brutto... come mai? questo lo voglio sapere

Per inciso l'inter non figura tra le società danneggiate dalle vicende di calciopoli... ergo tutta questa onestà sbandierata ai 4 venti è più presunta che reale...


ma cambiato chi?....


a parte quei 4/5 deliquenti che gestivano la juve.. gli altri son tutti li...

boh...


Confermo: i delinquenti di Inter e Milan non si sono mossi. :D


Parecchi delinquenti non si son mossi. Al posto di lasciare il calcio hanno votato come presidente un uomo nuovo, Matarrese :eek:. Un nome mai sentito che certamente ha rivoluzionato e rivoluzionerà il calcio.
Finchè c'è lui alla poltrona stiamo sicuri che il marcio c'è ed è in netta maggioranza sul non marcio.

Da un anno a questa parte hanno aumentato i controlli allo stadio per via dei tragici incidenti di catania e vogliono obbligare tutte le squadre in C2 ad avere uno stadio da 2.500 posti per potervi partecipare.
Non ho visto altri cambiamenti.

triplo quote... ;)

Crash and Burn
16-07-2007, 09:30
diciamo che la nomina di "signore" che si è costruito lo sta schermando un po' troppo...
un signore non dice parolacce, non fa gesti dell'ombrello in luogohi pubblici, non fa vigliaccate agli avversari, e soprattutto non va contro le regole allo stesso modo in cui ci andarono personaggi contro i quali ha invocato il giudizio delle istituzioni sportive e ha innalzato una sorta di candore e presuzione di onestà...


Non avrei saputo dirlo meglio. :sisi:

L'inter ha anche il potere di mettere d'accordo due dei più grandi esponenti del tifo juventino e romano....

come non ringraziare il morattone????? :asd:

Dampyr
16-07-2007, 09:31
come non ringraziare il morattone????? :asd:

:sisi:

papclems
16-07-2007, 10:38
Come lo vedi un ring in piazza a Gubbio per Tanis e Dampyr?
il problema è trovare chi passa il cartello con i round... :asd:



MaD con tanga fa la sua "porca" figura.


:asd:

aed1248
16-07-2007, 18:41
"Si e' persa un'occasione per cambiare definitivamente un sistema inquinato. Sono deluso come cittadino e tifoso, si e' persa un'occasione". E' quanto afferma il Procuratore capo della Repubblica di Napoli, Giandomenico Lepore, parlando dello scandalo di Calciopoli e dei suoi risvolti nell'ambito della giustizia sportiva. Il piu' grande scandalo che il calcio italiano abbia conosciuto, secondo il magistrato, era "un sistema da imbrigliare, un sistema abbastanza articolato ma anche semplice. Si e' fatto molto rumore per nulla, si e' sparato a zero e poi le conclusioni sono quelle che conosciamo". In sintesi, e' lo stesso pensiero espresso dai pm Beatrice e Narducci, titolari dell'inchiesta della Procura di Napoli da cui sono partite le richieste di rinvio a giudizio per 37 persone. Lepore ha spiegato che il Gip si pronuncera' sulla richiesta di rinvii a giudizio entro dicembre: "i tempi della giustizia sono lenti e ci vuole tempo. Un maxiprocesso? Non prima del 2008, passeranno tre o quattro mesi da quando si pronuncera' il Gip". Di conseguenza, l'eventuale processo non ci sara' prima di aprile o maggio. In ambito penale come in quello sportivo, afferma Lepore, la fuga di notizie ha condizionato l'andamento delle indagini: "a carte scoperte era difficile condurle. Anche in sede di interrogatorio -spiega a 'La politica nel pallone'- le persone indagate o informate sui fatti avevano gia' letto tutto sui giornali e venivano preparate. Il problema e' stato la fuga notizie che ha pregiudicato le indagini, non c'era piu' la possibilita' di agire in maniera segreta".
Lo scandalo sembra non avere mai fine: "Calciopoli non e' finita -conferma il magistrato partenopeo-, ci sono troppi interessi in gioco. Il mondo del calcio riserva sorprese, si puo' continuare sul filone passato aggiustando il tiro. Noi -spiega- abbiamo fatto richiesta di rinvio a giudizio per alcune persone, mentre per altre sono in corso ulteriori indagini ed e' necessario un approfondimento". Il sistema delle intercettazioni resta "il miglior sistema investigativo. Testimoni e documenti difficilmente se ne trovano, gli indagati anche di fronte a fatti evidenti negano tutto, non c'e' nessun pentito. Le intercettazioni sono l'unico sistema per avere la prova dei reati commessi. Ci si scandalizza per le intercettazioni ma non per il contenuto. Interverra' la legge per salvaguardare la privacy, ma se si eliminassero intercettazioni come mezzo per acquisire le prove non so con quali altri mezzi moderni pensano di fare le indagini. Le intercettazioni sono oltremodo necessarie, anche se e' bene non fare abusi di questo mezzo".

Dampyr
16-07-2007, 20:57
Intanto l'interista Palazzi ha avuto una promozione... avrà più camion di sabbia a disposizione..

Dite che rende così?

http://digilander.libero.it/blade223/images/palazzi.jpg

Tanis Mezzelfo
17-07-2007, 02:22
più sabbia per tutti...ah no solo per noi...olè.

MaD
17-07-2007, 08:06
Siete sodomiti? :D

Dampyr
17-07-2007, 09:02
più sabbia per tutti...ah no solo per noi...olè.

beh, a voi serve :sisi:

Dampyr
17-07-2007, 18:29
Calcio: Palazzi archivia il procedimento su Collina
Indice Ultim'ora

ROMA - Il neo procuratore Federale Stefano Palazzi, esaminate le risultanze delle indagini, ha archiviato il procedimento su Collina. L'ex arbitro era stato deferito per i suoi rapporti con dirigenti del Milan, ma ora Palazzi ha disposto l`archiviazione del procedimento in quanto non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare. (Agr)


Sabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Atta7
17-07-2007, 18:39
Sabbia è sabbia, ma non verso l'Inter. O il Milan è la stessa cosa?

Dampyr
17-07-2007, 18:41
Sabbia è sabbia, ma non verso l'Inter. O il Milan è la stessa cosa?

Poi dici che non sei interista...
Già che c'era, ha fatto una cosa unica, no? ne ha ordinata tanta per l'inter, gliene avanzava un po' :sisi:

Aethiss
17-07-2007, 19:25
il rosik duro kome questi 2 anni nn l'avevo mai visto :D :asd: :D

Tanis Mezzelfo
17-07-2007, 21:09
Siete sodomiti? :D
si ci serve per mettervela in culo a tutti.

olè

Tanis Mezzelfo
17-07-2007, 21:11
il rosik duro kome questi 2 anni nn l'avevo mai visto :D :asd: :D
io mi auguro che duri almeno 20 anni

Dampyr
17-07-2007, 21:19
io mi auguro che duri almeno 20 anni

beh, gli uomini li avete piazzati in tutti i posti di potere, vediamo quanto passa prima che qualcuno se ne accorga :sisi:

Tanis Mezzelfo
17-07-2007, 21:23
beh, gli uomini li avete piazzati in tutti i posti di potere, vediamo quanto passa prima che qualcuno se ne accorga :sisi:
e vediamo

Tanis Mezzelfo
17-07-2007, 21:30
Paparesta: "Punito perché non pro-Juve"

E' stato depositato il verbale, precedentemente secretato, nel quale l'arbitro denuncia di essere stato fermato, per un mese, dai designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto per non aver favorito la Juve nella finale di ritorno di Coppa Italia del 2004 contro la Lazio, terminata 2-2



Probabilmente voleva dire Inter....e gli è uscito Juventus....

Dampyr
17-07-2007, 21:33
Paparesta: "Punito perché non pro-Juve"

E' stato depositato il verbale, precedentemente secretato, nel quale l'arbitro denuncia di essere stato fermato, per un mese, dai designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto per non aver favorito la Juve nella finale di ritorno di Coppa Italia del 2004 contro la Lazio, terminata 2-2



Probabilmente voleva dire Inter....e gli è uscito Juventus....
ma guarda che è appurato che noi siamo il male del calcio. D'altronde siete voi gli onesti. S'è pure vestito Materazzi di bianco :sisi:

Quanto a paparesta, era talemente avversato che per le sfide più importanti è stato scelto sempre lui (juve-inter e inter-juve, per dire, quando ve la siete presi in saccoccia entrambe le volte), ed era stato "eletto" da tutti il nuovo Collina. In effetti era proprio sfavorito :sisi:

Direi che è un uomo che sa farsi pubblicità. Gli auguro di uscire incolume dall'Olimpico quest'anno :sisi:

P.S. c'è uno spammone nel forum, Mod :p

Atta7
17-07-2007, 22:03
Poi dici che non sei interista...
Già che c'era, ha fatto una cosa unica, no? ne ha ordinata tanta per l'inter, gliene avanzava un po' :sisi:


No, non sono interista. Ormai mi diverto troppo a punzecchiarti su queste cose, visto che reagisce come se Moratti ti avesse ammazzato il gatto. E' un modo per ricordarti che siete stati in B per colpa dei vostri dirigenti e non di altri.

Dampyr
17-07-2007, 22:15
No, non sono interista. Ormai mi diverto troppo a punzecchiarti su queste cose, visto che reagisce come se Moratti ti avesse ammazzato il gatto. E' un modo per ricordarti che siete stati in B per colpa dei vostri dirigenti e non di altri.

d'altronde voi di serie B ve ne intendete, no? :sisi: Ci siete stati parecchio :sisi: (e te le cerchi però)
Io voglio solo far notare che abbiamo pagato solo noi per tutti (per altro per presunzione di colpevolezza) , e che c'è un'ipocrisia diffusa che porta persone a sentirsi oneste quando lo sono anche meno di altri. (Ci scommetto quello che vuoi che il coro che si sentirà in trasferta di più quest'anno sarà "ladri". Ma i giocatori bianconeri cosa c'entrano?)
E che i motivi ci sono, ma per vari motivi non se ne parla mai.

Atta7
17-07-2007, 22:51
Già noi di B ce ne intendiamo, ma mai come i nostri cugini Genoani che si intendono anche di C. Tutto quello che dici è vero, sono d'accordo che avete pagato voi per tutte le altre squadre ma non ti vedo mai dire niente contro Lazio, Fiorentina e Milan. Farà girare le balle l'atteggiamento esagerato dell'Inter, sono d'accordissimo, ma sono altre le squadre che dovevano finire con voi in B, non l'Inter.

Sui giocatori: loro non c'entrano niente ma hanno rotto le scatole con la storia degli scudetti che nessuno potrà toglierli. La Juve non li ha più, nonostante la squadra fosse attrezzata per vincere, e devono farsene una ragione perchè, anche se inconsapevolmente, hanno preso parte a una frode sportiva.

Dampyr
18-07-2007, 15:09
Qualche tempo ho fa ho riportato una lettera a Verdelli di Discreti, la trovate qua http://htita.it/forum/showpost.php?p=430826&postcount=1002

Questa è la risposta dell'uomo di m***a :sisi:

Gentile Discreti,

di solito rispondo alle lettere chiuse, non aperte. Se una persona, pacatamente, mi chiede conto di qualcosa che riguarda il mio giornale, è proprio difficile che mi sottragga. Nel suo caso, lei mi invitata a una specie di dibattito pubblico, che è cosa diversa e che mi riservo liberamente se accettare o no. Tra l’altro conteneva, la sua lettera, parecchie cose che mi hanno infastidito, come quel riferimento a suo padre, che è liberissimo di non comprare più la Gazzetta, ci mancherebbe, e che io mi sono bene guardato dall’accusare di alcunché. Lei ha usato un artificio retorico (“allora anche mio padre è uno squadrista?”) assolutamente non pertinente. Anche perché il senso del mio discorso a Hurrà Juventus era chiarissimo: non ho accusato i tifosi juventini, non mi sognerei mai di farlo, e trovo del tutto democratico che molti di loro (tutti, se preferisce) considerino la mia Gazzetta un giornale servo di un complotto teso a demolire la Juventus.

Trovo la cosa ridicola, vista anche la mia carriera professionale, ma non posso né voglio impedirla. Diverso, se mi consente, è l’atteggiamento violento, offensivo nei confronti miei e della mia famiglia, intimidatorio, di cui sono stato fatto oggetto per un anno intero. Nell’intervista, che non ho voluto rileggere per rispetto alla testata e al collega, ricordo bene di aver parlato di comportamenti squadristici nei miei confronti, e di aver avanzato il sospetto, perché tale è, che qualcuno abbia soffiato sul fuoco per creare un nuovo nemico da odiare, cioè io. Sentimenti che trovo francamente sproporzionati, anche perché non credo, col mio operato professionale, di averli meritati. Io posso fare un giornale bello o brutto, che piace o fa schifo, ma quello di cui sono sicuro, una delle poche cose di cui sono sicuro, che faccio e ho sempre fatto giornali puliti. Cordialmente

cv


Verdelli è ufficialmente un pagliaccio :sisi:

prima ha trasformato un giornale storico come la Gazzetta in un nuovo Novella 2000 filo milanesi, poi se gli viene fatto notare cerca di giustificarsi in questo modo arrogante. con che faccia tosta parla di giornale pulito e di moralità?

P.S. dettaglio fattomi notare: con che foto la Merdetta ha celebrato i mondiali '82 e 2006 poco tempo fa? Bergomi, Altobelli, e Materazzi... :rolleyes:
la marchetta al Ratto.. :rolleyes:

Atta7
18-07-2007, 15:16
P.S. dettaglio fattomi notare: con che foto la Merdetta ha celebrato i mondiali '82 e 2006 poco tempo fa? Bergomi, Altobelli, e Materazzi... :rolleyes:
la marchetta al Ratto.. :rolleyes:

Dici le pagine centrali? Quelle erano le prime pagine dei giornali dei festeggiamenti. E giusto per dire, quella del 10 luglio aveva Cannavaro in primo piano, mentre alza la coppa.

Dampyr
18-07-2007, 15:18
Dici le pagine centrali? Quelle erano le prime pagine dei giornali dei festeggiamenti. E giusto per dire, quella del 10 luglio aveva Cannavaro in primo piano, mentre alza la coppa.

E avrei voluto ben vedere che mettessero materazzi...
ma che c'entrava bergomi per l'82? cioè vabbè, c'era... metti Zoff, dato che era capitano.

Atta7
18-07-2007, 15:27
E avrei voluto ben vedere che mettessero materazzi...
ma che c'entrava bergomi per l'82? cioè vabbè, c'era... metti Zoff, dato che era capitano.

Infatti la prima pagina dell'82 ha Zoff e Bearzot, uno con la coppa e l'altro portato in trionfo.


Se parli del giorno dell'esposizione della coppa in gazzetta hai ragione, bisognerebbe solo sapere chi era disponibile ad andare, anche se immagino lo fossero tutti.

Dampyr
18-07-2007, 20:13
http://img150.imageshack.us/img150/9389/senzatitolo21fl91wp8.gif

Tanis Mezzelfo
18-07-2007, 20:44
alciopoli, parla Romeo Paparesta
"Moggi voleva addolcire mio figlio"

Il sette giugno, davanti ai pm Beatrice e Narducci, in qualità di testimone, è stato ascoltato Romeo Paparesta, padre di Gianluca. "Nel maggio 2004, io e Lanese incontrammo Moggi. Dovevamo parlare di un mio eventuale incarico come designatore delle categorie inferiori, invece si parlò di mio figlio e capii che non era ben voluto dalla dirigenza juventina. Poi, intuii che aiutare me, significava addolcire mio figlio".

Nel 2004, Romeo Paparesta era interessato ad un incarico, magari quello di designatore delle categorie inferiori e ne parlò con Tullio Lanese il quale gli disse che "c'era una sola persona che poteva fare qualcosa: Luciano Moggi". E' partita da questa frase l'audizione come testimone del papà dell'arbitro Gianluca, poi, un fiume in piena. "Lanese mi disse che Moggi aveva influenza sullo stesso Carraro e più in generale esercitava un notevole potere nel mondo calcistico. Io e lanese abbiamo fatto un volo a Torino il sette giuigno del 2004 e dall'aeroporto ci recammo in taxi alla sede della Juventus". Successivamente, nel settembre 2004, Paparesta senior ha parlato di un incontro con Moggi direttamente nella sua casa di Napoli. "Mi recai in via Petrarca dove c'era Moggi in compagnia di una persona di cui non avevo mai sentito parlare, appresi dopo che si trattava di Angelo Fabiani, il ds del Messina e che Moggi mi presentò come una persona di sua fiducia. Discutemmo di alcune cose e poi fece un riferimento all'arbitraggio che mio figlio aveva fatto nella finale di Coppa Italia Lazio-Juventus e disse che Gianluca li aveva penalizzati. Io replicai a Moggi dicendo che mio figlio cercava di fare l'arbitro nel miglior modo possibile e non andava in campo per colpire questa o quella squadra: con quelle parole capii che Gianluca non era proprio benvoluto dalla dirigenza bianconera, anche se non mi venne detto espicitamente che c'era avversione nei suoi confronti".

Romeo Paparesta continua. "Moggi era ossessionato dal fatto che esistesse una cupola calcistica diretta dalle milanesi e dalle romane e quindi la Juventus doveva difendersi rispetto a questo sistema che lo danneggiava. Sul mio incarico di designatore, mi disse che non era una cattiva idea e che magari potevo tornare utile sul discorso che lui faceva circa il fatto che bisognava tutelare gli interessi della Juventus, Mi disse che avremmo potuto avviare un discorso sull'andamento e l'arbitraggio di alcune partite e mi diede un telefonino Nokia con il quale, aggiunse, avrei potuto chiamarlo in qualsiasi momento. Nel telefono erano memorizzati solo due nomi, Luciano e Angelo, ognuno dei due nomi abbinato a due utenze". Poi, nel verbale della testimonianza di Romeo Paparesta, si parla anche di altri telefoni consegnati da Moggi che erano a suo uso personale e non di Gianluca.





onesti come pochi...e con scudetti veri uno più dell'altro.

papclems
18-07-2007, 20:49
ma scherzi!!!


questi sono i montaggi di rossi.

quante volte tocca dirlo?
NON han rubato, moggi era onesto, è solo complotto.

D'altronde in italia.. suvvia.. cosa vuoi che si punisca moggi...

Dampyr
18-07-2007, 20:58
onesti come pochi...e con scudetti veri uno più dell'altro.

Come voi, no? :sisi: Qualunquismo per qualunquismo..

Certo che Romeo Paparesta risulta un po' confuso... sbaglio o è lui a cercare Moggi? Lo dice lui, no?
Se c'era un disegno di una cupola come mai Moggi non ha contattato Paparesta figlio? Non comandava tutto?

Inoltre... parla di tornare utile a Moggi, ma non è lui che s'è proposto? Inolre si parla di una cupola milanese, ma guarda caso nessuno indaga... curioso, in un paese dove basta che un mediocre boemo si svegli dicendo che secondo lui due giocatori sono grossi. :sisi:

Andiamo avanti.. se è così sdegnato ed è sicuro che la sim datagli era per scopi truffaldini (cosa mai dimostrata, dato che nulla si sa di cosa sia stato detto con quelle sim. Ma in italia basta il sospetto, no?, come mai se l'è tenuta ben stretta?

Riguardo a Juve-Lazio, è reato sostenere di aver avuto episodi a sfavore? Voi interisti ne siete campioni, dovreste saperlo bene.
Inoltre Paparesta ha una lunga storia di episodi anti-juventus... cornuti e mazziati? No grazie.

Una frase non riportata da te (chissà poi perchè :rolleyes: ) ma contenuta nelle dichiarazioni di Paparesta sr. è abbastanza esplicativa..
"A riprova del rapporto non proprio idilliaco con i designatori, Paparesta Jr, porta un episodio risalente al Luglio 2004 dove, al termine di una partita Intertoto, un olandese (il Sig. Van Der Ende commissario FIFA) gli assegna un voto di poco sotto alla sufficienza senza che nessuno dei due designatori sapesse dargli chiarimenti in merito...."
Che cazzo di prova è?????? :suspi:


ma scherzi!!!


questi sono i montaggi di rossi.

quante volte tocca dirlo?
NON han rubato, moggi era onesto, è solo complotto.

D'altronde in italia.. suvvia.. cosa vuoi che si punisca moggi...
Vorrei che si punissero tutti, ma in questo paesucolo di merda basta il capro espiatorio di turno.

papclems
18-07-2007, 22:12
già ma mentre vorresti che si punissero tutti piangi solo per la juve.

Io se retrocedono l'inter non piango, son contento.

e non vengo a rompere a chi non paga come vorrei o non paga.


è anche questa l'italiucola.

papclems
18-07-2007, 22:14
che poi caspita.. di partite rubate, di episodi "favorevoli" (usiamo un eufemismo) alla juve .. ne fossero capitati in un solo campionato..


ho visto juventini schifarsi della loro squadra, della dirigenza per situazioni imbarazzanti nel corso degli anni.. addirittura dire "ma vinciamo bene senza aiuti.. perchè fanno ste cose.."

ora che c'eran le prove.. no :asd:

fantaluca
18-07-2007, 22:19
alciopoli, parla Romeo Paparesta
"Moggi voleva addolcire mio figlio"

senza contare quella volta che si è svegliato nel suo letto ricoperto di zucchero!!!!

Dampyr
18-07-2007, 22:24
già ma mentre vorresti che si punissero tutti piangi solo per la juve.

Io se retrocedono l'inter non piango, son contento.

e non vengo a rompere a chi non paga come vorrei o non paga.


è anche questa l'italiucola.

Io non piango, io sono incazzato come una iena.

P.S. Ero entusiasta di partecipare al raduno.. dopo questa uscita un po' meno :(

Tanis Mezzelfo
18-07-2007, 23:18
Io non piango, io sono incazzato come una iena.

P.S. Ero entusiasta di partecipare al raduno.. dopo questa uscita un po' meno :(
incazzato come una iena....rende bene :asd:

Dampyr
18-07-2007, 23:23
incazzato come una iena....rende bene :asd:
:suspi:

Joey-sama
18-07-2007, 23:28
incazzato come una iena....rende bene :asd:

anche incazzato come un'ape ha il suo perchè :asd:

papclems
19-07-2007, 08:13
P.S. Ero entusiasta di partecipare al raduno.. dopo questa uscita un po' meno :(

dampì ...

cioè un post su 7mila e passa che non ti piace e ti calo così?


Manco il titolo telecom dopo lo scandalo intercettazioni....:asd:



io non so.. ma alla fine mi rompo.

mi rompo che la soluzione ad ogni problema in Italia è "complotto" chi fa l'errore se la cava sempre con le solite cose.

Avessi mai visto un "è vero scusate, mo paghiamo e torniamo" invece c'è sempre da discutere.. boh.

a me alla lunga rompe :D

aed1248
19-07-2007, 08:40
Avessi mai visto un "è vero scusate, mo paghiamo e torniamo" invece c'è sempre da discutere.. boh.

ammissione di colpa... mi sembra che da noi sono decenni che l'hanno tolta dal vocabolario.... calcistico e non.

Dampyr
19-07-2007, 08:55
dampì ...

cioè un post su 7mila e passa che non ti piace e ti calo così
Non è che non mi piace.. a me piace discutere, anche animatamente. Ma questo è stato personale.
Cmq vabbè, fa niente.

papclems
19-07-2007, 13:24
Non è che non mi piace.. a me piace discutere, anche animatamente. Ma questo è stato personale.
Cmq vabbè, fa niente.

in che senso sul personale?

:suspi:

Dampyr
19-07-2007, 13:36
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/07_Luglio/19/collina.shtml

adesso anche il milan può stare tranquillo :sisi:
Voci danno per certo il sorteggio in salotto di casa Meani :sisi:

fantaluca
19-07-2007, 14:23
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/07_Luglio/19/collina.shtml

adesso anche il milan può stare tranquillo :sisi:
Voci danno per certo il sorteggio in salotto di casa Meani :sisi:
ancora??? Meani non esiste!!!! lo vuoi capire o no?

Dampyr
19-07-2007, 21:20
Il lungo naso di Pinocchio.
Un giorno di fine agosto 2006 Sabelli Fioretti su Corsera Magazine intervista Pinocchio:
Tempo fa l’ex arbitro Nucini venne da voi e vi raccontò tutto il marcio che c’era nel calcio.
"Lo mandammo dai giudici ma non confermò il suo racconto. Ebbe paura delle conseguenze".
Poteva denunciare la cosa lei.
"Temevo che fosse una trappola per farci fare brutta figura. Però nacque la voglia di capire che cosa ci fosse di vero".
Metteste sotto sorveglianza l’arbitro De Santis.
"Una persona si offrì di farlo. Conosceva alcune persone in grado di darci informazioni perché lavoravano al ministero dove aveva lavorato De Santis. Ma non ne uscì nulla".

Il 22 settembre 2006 anche La Stampa intervista Pinocchio: "Un tizio - ha detto - si offrì di farlo (pedinare De Santis, ndr). Era in contatto con persone del ministero presso il quale aveva lavorato De Santis. Potevano offrirci informazioni. Risultato: zero su tutta la linea".
Dopo lo sfogo di De Santis, in più dichiarazioni ufficiali Pinocchio nega: "L'Inter non ha mai dato mandato a nessuno".
Eppure, scrive Repubblica, Giuliano Tavaroli, l'ex addetto alla sicurezza di Telecom, ha confermato di aver spiato De Santis, insieme con il suo "socio" Emanuele Cipriani, su preciso mandato dell'Inter.

Da come è stata condotta ed archiviata l'inchiesta sui "pedinamenti illegali" si può ipotizzare che Pinocchio, interrogato dalla Fata Turchina, abbia dato tutta la colpa a Lucignolo.

Poi è stata la volta della cessione di Suazo al Milan. Davanti a tutte le TV del territorio nazionale si è potuto assistere alle sdegnate e minacciose parole di Pinocchio: "Noi abbiamo la firma di Suazo. Vedremo come finisce questa storia".
Come? La firma di Suazo senza la firma del Cagliari, società proprietaria del calciatore?
Scatta l'indagine, se poi arriva e come al traguardo è tutto da vedere.

Pinocchio ci ripensa, qualcuno gli spiega che si è autoaccusato e lui, senza poter più dare la colpa a Lucignolo, smentisce le precedenti parole.
Intanto, però, il naso di Pinocchio si allungava sempre di più.

E veniamo agli ultimi giorni. Blanc accusa velatamente l'Inter di aver fatto la corte a Nedved. Pinocchio smentisce qualsiasi contatto con Pavel.
Ma ieri Tuttosport esce con un articolo dal titolo "Mancini spiazza Moratti: Nedved l'ho chiamato io".
Nell’articolo si legge: "Perché se sabato Massimo Moratti ha cercato di chiudere la questione addossando ai giornalisti la solita responsabilità di creare il caso e al procuratore dello juventino, Mino Raiola, il tentativo di alzare il prezzo dell’ingaggio, ieri Roberto Mancini ha riaperto la questione smentendo il suo presidente e confermando una telefonata a Nedved."

Ah Pinocchio, Pinocchio….solo le Fatine Turchine e Rosa ti credono ancora.


Che signore... :sisi:
Meno male che Jacobelli ha invitato lui a ripulire il marcio del calcio.. :sisi:

Dampyr
19-07-2007, 22:34
carlonesti.it

L'Uomo nero attacca Mancini
Come un’arpa contro vento, l’Uomo nero non è in grado di far cessare il suo canto. Incurante delle polemiche suscitate a seguito delle esternazioni sui procuratori Raiola e Becali, nonché sulle accuse rivolte a Corvino, direttore sportivo della giovane Fiorentina, privo di ogni remora, l’Uomo nero ha deciso di focalizzare la propria attenzione su Roberto Mancini. Accusato, in una sorta di eco, pur in maniera meno elegante, delle medesime scorrettezze pronunciate dinnanzi al pubblico ludibrio, nel corso di un’umida conferenza stampa, dall’amministratore delegato Blanc, pronto a paragoni pugilistici ed a promesse di mercato degne dell’era della "Triade" pur di acquietare gli animi in un ritiro, quello di Pinzolo, già di per sé fagocitato da scomode incomprensioni...

Domanda – Gentile Uomo nero, l’intervista rilasciata su Corvino ha scatenato un vero e proprio polverone mediatico. Conferma tutto, o è pentito?

Risposta – I pentiti, non mi sono mai piaciuti. Sembrerà un controsenso che, a dirlo, sia proprio io. Che parlo, come dice lei, attraverso il vincolo dell’anonimato. Ma si rende conto che cosa sarebbe accaduto se mi fossi azzardato ad esprimere, a volto scoperto, queste verità? E poi, su Corvino, anche se non condivide, ho ragione io. La società, ovvero i Della Valle, contattarono Corvino molto tempo prima che il direttore sportivo si liberasse dal contratto con il Lecce. E mi sembra una cosa normale. Inutile nascondere, ad esempio, che la prima parte del mercato, alla Juventus, l’abbia fatta un certo Lippi, e non Deschamps. Che si è visto recapitare Iaquinta e Salihamidzic, giocatori che lui non aveva mai richiesto. Inutile scandalizzarsi, è normale che accada. Quando si sceglie, nel mezzo di una rivoluzione, di affidarsi ad un nuovo uomo, chi è ancora in sella, deve comprendere da solo che sarà chiamato presto a scendere, ed a farsi da parte.

Domanda – Non è sempre accaduto questo, però. L’Inter quando non era certa del rinnovo del suo allenatore, ovvero Roberto Mancini, non contattava altri tecnici. Stesso discorso vale, credo, anche per i dirigenti. O sbaglio?

Risposta – Sbaglia invece, mi creda. Quando Mancini era in forse, l’Inter pensava ad altre soluzioni, da Rijkaard ad Hiddink, sino a Scolari. Ma, e su questo ha ragione, i discorsi non sono mai e poi mai stati approfonditi. Anche perché Mancini, voleva rimanere. Il problema era solo a livello di ingaggio. A proposito di Mancini, anche per lui vale il discorso fatto per Raiola e Corvino. In Italia, le regole si devono rispettare. Ma lo Stato non è forte, in questo momento. E allora cosa succede? Il regolamento dice che i giocatori sotto contratto non possono essere contattati da altre società? Bene, Mancini ha chiamato Nedved, facendo pressioni affinché il ceko abbracciasse l’Inter. Non mi risulta sia stato punito. Senza dimenticare i casi Suazo e Chivu, che a mio avviso sono vergognosi. Moggi, faceva in questo modo. (nota mia: si sapeva, infatti fu punito) Ed anche se Il Bayern Monaco esagerò per il caso Sagnol, in sostanza aveva ragione a lamentarsi. Era stato contattato prima il procuratore del francese, e dopo la società. E mi creda, se sono io a dire questo.

Domanda – Insomma, i tempi passano. Ed anche i protagonisti. Ma i modi, sono sempre gli stessi.

Risposta – Esatto. E non va bene. Lo sa che Trezeguet ha avuto un litigio con Nedved e Raiola? E sa perché? Semplice, Raiola ha deciso di diventare il nuovo Moggi. E di scegliere la formazione più forte dopo calciopoli, ovvero l’Inter, alla quale affiliarsi. Anche se Moggi, quantomeno, alla Juventus era fedele. Basti pensare che a Palazzo Grazioli, qualcuno aveva anche portato alcuni moduli federali, pur di accaparrarselo. Ma il discorso su Mancini e l'Inter deve procedere. A Mancini serve una punta? Bene, Raiola contatta Trezeguet e gli parla male della Juventus e dei nuovi dirigenti. Dicendogli che a Milano si sta bene, anche a livello di svago. E che con un po’ di rumore creato ad arte, la Juventus è costretta a cederlo. Le sembra corretto?

Domanda – Scusi, ma se lei si esprime in questo modo, il discorso cambia. Insomma, come si può negare che il comportamento avuto da Raiola nei confronti di Trezeguet non sia scorretto?

Risposta – Allora lo vede, che ho ragione io? Ci fossero i verbali di quelle telefonate fra Raiola ed il giocatore, o tra Raiola ed i dirigenti dell’Inter, cosa sarebbe successo? Meglio non scoprilo, forse.

Domanda – Facciamo un riepilogo, la sua spiegazione inizia ad essere fluida. In breve, lei ha accusato Mancini di esser entrato nel rapporto tra un giocatore e la propria società di riferimento, non rispettando il regolamento che vieta di contattare tesserati di altre formazioni quando questi sono sotto contratto, quindi.

Risposta – Scenda dalle nuvole, però. Perché ancora si grida di tutto alla Juventus, in trasferta. Ed i giocatori non sono drogati o ladri, come li chiamano a gran voce. E’ una società storica, la Juventus. Macchiata da comportamenti scorretti di qualche dirigente. Mentre a Milano, tutti fanno i santi. E non va bene, questo. La pantomima del coro nello spogliatoio dell’Inter, ha poi del ridicolo. Hanno avuto il coraggio di definirlo lo scudetto degli onesti. Ma Brunelli e Ticli, poverini, dove erano? La verità è che sono stati trattati come carne da macello. Come gli altri. Sono talmente tanti, che non ricordo i nomi di tutti. Ma sono in buona compagnia, Mancini non sa neanche che esistono. Servivano come strumento per le plusvalenze. Ma nello spogliatoio dell’Inter, forse, le parole onestà e correttezza hanno altre sfumature. Dicessi queste cose a volto scoperto, non potrei mai più uscire di casa. Capisce perché parlo soltanto sotto anonimato, con lei?

Domanda – Capisco, ma mi consenta di dire che la verità rende liberi, e non dovrebbe preoccuparsi di nulla, se crede in ciò che dice. Sarebbe stato meglio dichiarare la sua identità, niente di più.

Risposta – Si sbaglia invece, e lo sa bene perché ho anche rifiutato di essere intervistato nel suo libro. Nel migliore dei casi, avrei smesso di lavorare. E poi, mi diverte questa situazione. Posso dire tutto ciò di cui sono a conoscenza, senza paura di ritorsioni. Il discorso, è un altro però. Oggi si è accertato che l’Inter ha contattato prima Suazo e poi la sua società, che Becali ha un accordo con Moratti per portare Chivu all’Inter, che Mancini ha chiamato Nedved e che Raiola ha cercato di convincere ben due giocatori della Juventus a trasferirsi a Milano. Con uno, ovvero Ibrahimovic, c’è riuscito. Facendo saltare un accordo praticamente già siglato con il Milan. Con il secondo, ovvero Trezeguet, no. Si rende conto che questi atteggiamenti la legge dovrebbe punirli? E ancora si dice che la Juventus è una società di ladri? Si rende conto, o no? Senza dimenticare le eresie di gestione, a livello di immagine, della società dell’Inter.

Domanda – Si riferisce ai bilanci?

Risposta – A parte quelli, si rende conto che l’Inter, nell’anno del Mondiale, aveva solo due titolari italiani? Che politica è, questa? Inutile che Moratti si scandalizzi quando gli viene rivolta questa domanda. Perché deve rispondere e dare spiegazioni, a questa domanda. E quest’anno, cosa accade? Toldo quasi viene costretto ad andare via, ma rimane perchè non vuole perdere un ingaggio da favola. Mentre Grosso, che paga i litigi con Mancini, viene mandato in Francia. Insomma, anche per una questione di umana appartenenza, si potrebbe dare un'anima italiana ad una formazione che il Mondiale l'ha vinto prestando il solo Materazzi alla causa. Possibile, nel campionato italiano, schierare ben dieci titolari stranieri? Questa strana situazione, poi, rischia di creare problemi fra i giocatori stessi. Maxwell e Ibrahimovic, chiedono a gran voce di prendere il rumeno Chivu, in virtù del legame Ajax, guarda caso lo stesso che avvicina Raiola all'Inter. Mentre l’intera difesa, con Samuel portavoce, sino ai vari Burdisso e Maicon, gradirebbero maggiori attenzioni.

Domanda – La prossima volta, di cosa parleremo?

Risposta – Ride – Nella speranza non che si trasformi in un tormentone, le risponde allo stesso modo. Io non deciso nulla, racconto soltanto.



Ma ora che non c'è più Moggi finalmente il calcio è pulito, no?
Si è dimostrato che il cancro del calcio eravamo solo noi, giusto?

Joey-sama
19-07-2007, 23:26
ma solo io penso che sia proprio lucianone il misterioso individuo? :suspi:

Tanis Mezzelfo
19-07-2007, 23:41
Miiiii l'uomo neroooooooooooooooo :asd:

la prossima volta chi ci porti.... devilman?

Joey-sama
19-07-2007, 23:52
Miiiii l'uomo neroooooooooooooooo :asd:

la prossima volta chi ci porti.... devilman?

su alcuni argomenti non mi esprimo, ma per suazo e chivu ha solo detto quello che sanno tutti e che cercano accuratamente di insabbiare :sisi:

Aethiss
20-07-2007, 00:09
Dampy su ma ke dici .. Lo stesso mancini ha dichiarato che ha chiamato Nedved (suo amico dai tempi della lazio) per chiedere informazioni su un difensore della rep checa se non erro.
Ora, sinceramente, con tutto il rispetto per Nedved. Guardando il centrocampo dell'inter di adesso.. ma a ki kaxxo serve Nedved ? A pulire le poltrone della tribuna vip ? Imo su ....

Joey-sama
20-07-2007, 00:11
Dampy su ma ke dici .. Lo stesso mancini ha dichiarato che ha chiamato Nedved (suo amico dai tempi della lazio) per chiedere informazioni su un difensore della rep checa se non erro.
Ora, sinceramente, con tutto il rispetto per Nedved. Guardando il centrocampo dell'inter di adesso.. ma a ki kaxxo serve Nedved ? A pulire le poltrone della tribuna vip ? Imo su ....

dampyr ha solo riportato quanto scritto da altri....
e comunque il centrocampo dell'inter mi da un senso di incompletezza, non è un caso come si vorrebbe far passare l'uscita in coppa :sisi:

Dampyr
20-07-2007, 08:46
Miiiii l'uomo neroooooooooooooooo :asd:

la prossima volta chi ci porti.... devilman?
Magari leggere le fonti ogni tanto...

Dampy su ma ke dici .. Lo stesso mancini ha dichiarato che ha chiamato Nedved (suo amico dai tempi della lazio) per chiedere informazioni su un difensore della rep checa se non erro.
Ora, sinceramente, con tutto il rispetto per Nedved. Guardando il centrocampo dell'inter di adesso.. ma a ki kaxxo serve Nedved ? A pulire le poltrone della tribuna vip ? Imo su ....

Io riporto quanto detto... con le fonti

papclems
20-07-2007, 08:53
mah.


tanto si continua a parlare su cose "dette", ci si appiglia che se ci fossero dei verbali delle "ipotetiche" telefonate di raiola... o di coso...


intanto però così continuiamo a sfangarla... tutti fango, tutti contenti...


bah.

:D

Tanis Mezzelfo
20-07-2007, 10:38
Magari leggere le fonti ogni tanto...


Io riporto quanto detto... con le fonti
fonte carlo nesti....l'ho visto e francamente la cosa non assume alcun connotato differente da quello che ho pensato fino ad adesso :asd:


Anche perchè nel merito di quello che ha detto l'uomo oscuro non ci sono proprio entrato....attendo devilman o magari superman, pinocchio è già stato usato.


Però anche un batman ce lo vedo bene


Se poi la vuoi mettere con il solito discorso delle fonti....anche Ziliani è un giornalista, nonostante tutto quello che ne pensi tu, fa te.

Dampyr
20-07-2007, 10:53
fonte carlo nesti....l'ho visto e francamente la cosa non assume alcun connotato differente da quello che ho pensato fino ad adesso :asd:


Anche perchè nel merito di quello che ha detto l'uomo oscuro non ci sono proprio entrato....attendo devilman o magari superman, pinocchio è già stato usato.


Però anche un batman ce lo vedo bene
Dato che a leggere te pare sempre che io mi inventi le cose, ti ho fatto notare che ho riportato un articolo.


Se poi la vuoi mettere con il solito discorso delle fonti....anche Ziliani è un giornalista, nonostante tutto quello che ne pensi tu, fa te.
Guarda caso, un "giornalista" (fallito) interista e dichiaratamente anti-juventino... :rolleyes:
Che non mi risulta riporti interviste o testimonianze. Poi a me non cambia un cazzo, lo considero un coglione e quello che dice per me vale meno dell'onestà di Moratti (e ho detto tutto).

Tanis Mezzelfo
20-07-2007, 12:31
Dato che a leggere te pare sempre che io mi inventi le cose, ti ho fatto notare che ho riportato un articolo.


Guarda caso, un "giornalista" (fallito) interista e dichiaratamente anti-juventino... :rolleyes:
Che non mi risulta riporti interviste o testimonianze. Poi a me non cambia un cazzo, lo considero un coglione e quello che dice per me vale meno dell'onestà di Moratti (e ho detto tutto).
mi dai più importanza di quanto meriti. Per me puoi indicare tutte le fonti che ti pare e dire tutto quello che vuoi. Cosa io ne pensi non ti dovrebbe tangere, tanto tu hai la TUA verità, il resto è noia come disse un noto cantautore romano.


Per quanto riguarda Ziliani, sarà tutto quello che dici tu, me ne frega quanto basta, cioè nulla. Chiaramente la stessa cosa si applica su Moratti.


Per me le minchiate son le tue, con fonti o meno, per te lo son le mie, e va bene così ognuno avanti per la sua strada e tanti saluti.


E come ci ricorda Tuttosport: Pulita solo la Juve.

Dampyr
20-07-2007, 17:01
E come ci ricorda Tuttosport: Pulita solo la Juve.

Sei monotono :sisi:
Ne dice tante di cazzate la gazzetta, se vuoi variare hai ampia scelta :sisi:

cmq dal verbale dell'interrogatorio di Paparesta salta fuori una cosa spassosissima (:suspi:): questo arbitro avversatissimo e svalutatissimo dai designatori si è avvalso della consulenza di un moviolista per mostrare la correttezza dei suoi arbitraggi.
Il moviolista è Pistocchi.

:suspi: :mad:

e siccome a molti tifosi nerazzurri in curva piace cantare "vinciamo senza rubare" (probabilmente dopo sonore bevute :sisi: ), ecco qua..

Il 41% dei risultati delle partite della serie A nella stagione appena conclusa sono stati falsati da errori arbitrali: e' quanto emerge dallo studio presentato da Adiconsum e Make tailored advertising (societa' specializzata nel marketing dello sport).

Ma non e' solo questo il risultato raggiunto: secondo Adiconsum, che ha basato il proprio studio su errori di valutazione riportati anche dai tre maggiori quotidiani sportivi italiani (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport), il 95% degli arbitri di serie A hanno commesso errori con una media di 5,5 ciascuno, e i punti ''spostati'' sono stati 240.

Il Chievo, sempre secondo Adiconsum, non sarebbe stato retrocesso al posto del Torino, mentre ad essere premiata e' stata la squadra capolista (Inter) verso cui gli arbitri avrebbero dimostrato una sorta di ''timore reverenziale'', regalandogli in questo modo ben 6 punti.

La tipologia di errori arbitrali piu' frequente sono stati i casi di rigore/non rigore (56%), mentre solo il 2% riguarda i gol fantasma.


lo dice anche jacobelli: coraggio Moratti, sfasci questo sistema :sisi:


EDIT: c'aggiungo questo bell'editoriale

Moratti, uno di noi. No, direttore, non saltare sulla sedia. Aspetta, fammi spiegare e raccontare chi può finalmente dire così e quanto vasta sia la famiglia, anzi la platea che può salutare il ritorno del figliol prodigo che forse non si era mai davvero allontanato. Un passo indietro, piccolo ma sincero. Quanto basta per vedere. E misurare. Senza lagnare. Comunque vada a finire la storia di Chivu, è evidente, anzi dichiarato dagli attori della vicenda e pure logico visti i comportamenti di tutte le parti in causa, che l’Inter aveva trattato, trovato e definito nei particolari un accordo e un contratto con il giocatore e con i suoi procuratori. Un contratto forse non scritto su carta, forse. Ma dettagliato e impegnativo, infatti viene rispettato come fosse proprio scritto nero su bianco.
Tutto questo è stato fatto quando non si poteva, anzi diciamo la verità: quando non si potrebbe fare. Ma si fa.
E’ possibile ancora, anche se ovviamente tutti lo negano, sarebbe tra l’altro evasione fiscale, che ai procuratori del giocatore sia stata versata dall’Inter una caparra. Soldoni, in nero. Comunque, anche fossero stati soldi regolarmente denunciati, quel pagamento non si poteva fare, era contro le regole del mercato calciatori. Soldi o non soldi, nel caso Chivu come in quello Suazo, l’Inter fa il suo mercato sopra, fuori e sotto le regole. E allora? Allora la lagna petulante delle indagini della giustizia sportiva? Ma siamo seri: quel che fa l’Inter di Moratti lo fanno, quando possono e quando capita, tutti, proprio tutti. Appunto. Indovinerà pure i congiuntivi, il che in questo nostro paese ne fa quasi uno statista, avrà pure un tratto signorile, ma Moratti, almeno nel calcio e da presidente di calcio, è proprio uno come tutti.
Ha più soldi ma, almeno nel calcio, ha la stessa disinvolta imprenditorialità di Zamparini. Non ha la pesantezza di linguaggio e di pensiero di Matarrese, ma ne condivide l’idea e la pratica di un diritto approssimativo, separato e arrangiato. Sicuramente telefona meno di Galliani, ma altrettanto apprezza collaboratori dal metodo, diciamo così, furbo. Quindi tutti i presidenti e dirigenti che abbelliscono bilanci, lavorano di plusvalenze, arrangiano e trafficano possono dire: Moratti, uno di noi. E altrettanto possono fare procuratori e procacciatori di affari che fanno sparire e ricomparire contratti, milioni, giocatori e stipendi. E lo stesso riconoscimento possono conferire a Moratti i tifosi di ogni colore per cui è malandrina solo la mano che si infila nella propria tasca, altrimenti, se la tasca è quella degli altri e il manager è quello di casa, allora si tratta di presidente abile e scaltro. Per capirci e per contare quanti di questi siano eventualmente tra noi domandarsi: e se la Sensi avesse trattato fuori dalle regole Ibrahimovic o Quagliarella, quanti avrebbero detto: "Embè?!". Alzare la mano e contarsi.
Dunque, che fai, che faccio, il moralista? Chiedo a Moratti di fare la parte della guardia in un gioco a guardie e ladri in cui guardie e ladri giocano nella stessa squadra? Non ci penso nemmeno. Però chiederei a questo punto a Moratti di farla finita con la storia dell’altro stile nerazzurro, di smetterla con l’aria svagata di chi non si occupa di miserie e tratta gli untuosi affari del calcio con i guanti. Per Moratti non voglio processi, né sportivi e neanche popolari. Non ho le prove documentali e neanche l’autorità morale per condannarlo e in fondo neanche per criticarlo più di tanto. Vive e opera nella giungla e si comporta di conseguenza. Però scenda dal pulpito e la faccia finita di dare dello "scimmione" a tutti coloro che in fondo sono attaccati alla liana come lui. Il mercato calciatori in Italia e forse anche altrove non è il luogo della regolata concorrenza ma quello di chi ha il bastone più grosso e mena di più. E’ un ring dove si colpisce anche prima e dopo il suono del gong e dove, se colpisci sotto la cintura, non c’è arbitro che ti fermi e c’è invece pubblico che applaude. Moratti presidente di calcio si è perfettamente adattato all’ambiente. Di questa sua "evoluzione" ne goda i vantaggi ma non si chieda, con aria stupita, perché dopo la Juve e il Milan, anche la sua Inter comincia ad essere sinonimo di prepotenza. Non perché vince, ma perché troppo lesta di mano. Confermo e concludo: anche se mi toglie Chivu alle sue condizioni e con i suoi metodi, Moratti non è peggiore degli altri. Ma ha scelto e mostrato di non esser migliore. E’ uguale. Moratti, uno di noi: in fondo lo potrebbe dire anche Moggi.

Editoriale di Mino Fuccillo

Tanis Mezzelfo
21-07-2007, 00:41
Sei monotono :sisi:
Ne dice tante di cazzate la gazzetta, se vuoi variare hai ampia scelta :sisi:

cmq dal verbale dell'interrogatorio di Paparesta salta fuori una cosa spassosissima (:suspi:): questo arbitro avversatissimo e svalutatissimo dai designatori si è avvalso della consulenza di un moviolista per mostrare la correttezza dei suoi arbitraggi.
Il moviolista è Pistocchi.

:suspi: :mad:

e siccome a molti tifosi nerazzurri in curva piace cantare "vinciamo senza rubare" (probabilmente dopo sonore bevute :sisi: ), ecco qua..

Il 41% dei risultati delle partite della serie A nella stagione appena conclusa sono stati falsati da errori arbitrali: e' quanto emerge dallo studio presentato da Adiconsum e Make tailored advertising (societa' specializzata nel marketing dello sport).

Ma non e' solo questo il risultato raggiunto: secondo Adiconsum, che ha basato il proprio studio su errori di valutazione riportati anche dai tre maggiori quotidiani sportivi italiani (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport), il 95% degli arbitri di serie A hanno commesso errori con una media di 5,5 ciascuno, e i punti ''spostati'' sono stati 240.

Il Chievo, sempre secondo Adiconsum, non sarebbe stato retrocesso al posto del Torino, mentre ad essere premiata e' stata la squadra capolista (Inter) verso cui gli arbitri avrebbero dimostrato una sorta di ''timore reverenziale'', regalandogli in questo modo ben 6 punti.

La tipologia di errori arbitrali piu' frequente sono stati i casi di rigore/non rigore (56%), mentre solo il 2% riguarda i gol fantasma.


lo dice anche jacobelli: coraggio Moratti, sfasci questo sistema :sisi:


EDIT: c'aggiungo questo bell'editoriale

Moratti, uno di noi. No, direttore, non saltare sulla sedia. Aspetta, fammi spiegare e raccontare chi può finalmente dire così e quanto vasta sia la famiglia, anzi la platea che può salutare il ritorno del figliol prodigo che forse non si era mai davvero allontanato. Un passo indietro, piccolo ma sincero. Quanto basta per vedere. E misurare. Senza lagnare. Comunque vada a finire la storia di Chivu, è evidente, anzi dichiarato dagli attori della vicenda e pure logico visti i comportamenti di tutte le parti in causa, che l’Inter aveva trattato, trovato e definito nei particolari un accordo e un contratto con il giocatore e con i suoi procuratori. Un contratto forse non scritto su carta, forse. Ma dettagliato e impegnativo, infatti viene rispettato come fosse proprio scritto nero su bianco.
Tutto questo è stato fatto quando non si poteva, anzi diciamo la verità: quando non si potrebbe fare. Ma si fa.
E’ possibile ancora, anche se ovviamente tutti lo negano, sarebbe tra l’altro evasione fiscale, che ai procuratori del giocatore sia stata versata dall’Inter una caparra. Soldoni, in nero. Comunque, anche fossero stati soldi regolarmente denunciati, quel pagamento non si poteva fare, era contro le regole del mercato calciatori. Soldi o non soldi, nel caso Chivu come in quello Suazo, l’Inter fa il suo mercato sopra, fuori e sotto le regole. E allora? Allora la lagna petulante delle indagini della giustizia sportiva? Ma siamo seri: quel che fa l’Inter di Moratti lo fanno, quando possono e quando capita, tutti, proprio tutti. Appunto. Indovinerà pure i congiuntivi, il che in questo nostro paese ne fa quasi uno statista, avrà pure un tratto signorile, ma Moratti, almeno nel calcio e da presidente di calcio, è proprio uno come tutti.
Ha più soldi ma, almeno nel calcio, ha la stessa disinvolta imprenditorialità di Zamparini. Non ha la pesantezza di linguaggio e di pensiero di Matarrese, ma ne condivide l’idea e la pratica di un diritto approssimativo, separato e arrangiato. Sicuramente telefona meno di Galliani, ma altrettanto apprezza collaboratori dal metodo, diciamo così, furbo. Quindi tutti i presidenti e dirigenti che abbelliscono bilanci, lavorano di plusvalenze, arrangiano e trafficano possono dire: Moratti, uno di noi. E altrettanto possono fare procuratori e procacciatori di affari che fanno sparire e ricomparire contratti, milioni, giocatori e stipendi. E lo stesso riconoscimento possono conferire a Moratti i tifosi di ogni colore per cui è malandrina solo la mano che si infila nella propria tasca, altrimenti, se la tasca è quella degli altri e il manager è quello di casa, allora si tratta di presidente abile e scaltro. Per capirci e per contare quanti di questi siano eventualmente tra noi domandarsi: e se la Sensi avesse trattato fuori dalle regole Ibrahimovic o Quagliarella, quanti avrebbero detto: "Embè?!". Alzare la mano e contarsi.
Dunque, che fai, che faccio, il moralista? Chiedo a Moratti di fare la parte della guardia in un gioco a guardie e ladri in cui guardie e ladri giocano nella stessa squadra? Non ci penso nemmeno. Però chiederei a questo punto a Moratti di farla finita con la storia dell’altro stile nerazzurro, di smetterla con l’aria svagata di chi non si occupa di miserie e tratta gli untuosi affari del calcio con i guanti. Per Moratti non voglio processi, né sportivi e neanche popolari. Non ho le prove documentali e neanche l’autorità morale per condannarlo e in fondo neanche per criticarlo più di tanto. Vive e opera nella giungla e si comporta di conseguenza. Però scenda dal pulpito e la faccia finita di dare dello "scimmione" a tutti coloro che in fondo sono attaccati alla liana come lui. Il mercato calciatori in Italia e forse anche altrove non è il luogo della regolata concorrenza ma quello di chi ha il bastone più grosso e mena di più. E’ un ring dove si colpisce anche prima e dopo il suono del gong e dove, se colpisci sotto la cintura, non c’è arbitro che ti fermi e c’è invece pubblico che applaude. Moratti presidente di calcio si è perfettamente adattato all’ambiente. Di questa sua "evoluzione" ne goda i vantaggi ma non si chieda, con aria stupita, perché dopo la Juve e il Milan, anche la sua Inter comincia ad essere sinonimo di prepotenza. Non perché vince, ma perché troppo lesta di mano. Confermo e concludo: anche se mi toglie Chivu alle sue condizioni e con i suoi metodi, Moratti non è peggiore degli altri. Ma ha scelto e mostrato di non esser migliore. E’ uguale. Moratti, uno di noi: in fondo lo potrebbe dire anche Moggi.

Editoriale di Mino Fuccillo
guarda che anche rigirare un argomento in tutte le salse è monotono :)

Aethiss
22-07-2007, 11:55
Io riporto quanto detto... con le fontil

si okkapito che riporti quanto detto da altri e le relative fonti. Ma se riporti una notizia sulla quale già da giorni TUTTA l'inter, ed in primis Mancini, si eran gia' espressi etichettandola kome una bufala, e' quantomeno inutile riportare tal notizia (a meno di non voler far salire il contatore dei post) e soprattutto che senso ha denigrare una squadra (l'inter in questo caso), apostrofandola nelle piu' varie maniere in riferimento ad una notizia BUFALA ... ??

Dampyr
22-07-2007, 12:39
l

si okkapito che riporti quanto detto da altri e le relative fonti. Ma se riporti una notizia sulla quale già da giorni TUTTA l'inter, ed in primis Mancini, si eran gia' espressi etichettandola kome una bufala, e' quantomeno inutile riportare tal notizia (a meno di non voler far salire il contatore dei post) e soprattutto che senso ha denigrare una squadra (l'inter in questo caso), apostrofandola nelle piu' varie maniere in riferimento ad una notizia BUFALA ... ??

PErchè l'inter s'è già ampiamente dimostrata una società falsa e ipocrita :sisi:

Perchè tu ovviamente pensi che una società sgamata dica "sì, è vero, abbiamo agito così".

Bravo, bravo, credici..

Joey-sama
22-07-2007, 12:42
PErchè l'inter s'è già ampiamente dimostrata una società falsa e ipocrita :sisi:

beh dai ipocrita... in fondo lo ha anche detto moratti che avevano la firma di suazo da tempo, non c'è ipocrisia in questo :asd:

Dampyr
22-07-2007, 12:50
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/07_Luglio/14/intersecondlife_1407.shtml

S'erano stufati di vincere la champions alla play :sisi:
Per il campionato non cambia molto: anche qua vinceranno da soli :sisi:

Tra l'altro il bluff second life è "esploso" (dei milioni di utenti paventati solo poche decine di migliaia seguono costantemente, gli altri sono gente che s'è iscritta una volta e non ha più riprovato), chi poteva essere così intelligente da iscriversi adesso? :sisi:

papclems
22-07-2007, 16:28
impagabile...


critichi anche perchè iscrittisi a second life.. :asd: che ora che si è iscritta l'inter.. ovviamente non va come gioco...



eviterò di leggere sto 3d.. non ha + alcun senso :asd:

Dampyr
22-07-2007, 17:15
impagabile...


critichi anche perchè iscrittisi a second life.. :asd: che ora che si è iscritta l'inter.. ovviamente non va come gioco...



eviterò di leggere sto 3d.. non ha + alcun senso :asd:

Documentarsi, brutta cosa..

http://attivissimo.blogspot.com/2007/07/in-fuga-da-second-life.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/22/Barbie_second_life_burchia.shtml

Tu che argomenti porti invece?

Non ci posso fare niente se avete una società ridicola.. :sisi: che vanta al suo attivo attività come la vendita a se stessi del marchio e la miracolosa comparsa di 181 mln di euro dal nulla.. :sisi:

fantaluca
22-07-2007, 17:34
E come ci ricorda Tuttosport: Pulita solo la Juve.
Pensa che l'edizione recapitata a casa Moratti titolava: Hai imparato dalla Juve?

:asd:

Dampyr
22-07-2007, 17:41
Per la gioia di Tanis :D


Quando l’Uomo nero decide di parlare, dispiegando pensieri e riflessioni mai banali, come un toro oltraggiato alla vista dell’odiato rosso porpora, è difficile porre un limite al suo incedere. Conscio dell’importanza di comunicare ciò di cui è a conoscenza, pur ritratto nel vincolo dell’anonimato, nel mezzo di un’estate così umida da far temere un agosto ancor più ingombrante, questa volta l’Uomo nero ha conferito un tono assai gravoso alle esternazioni offerte su Massimo Moratti. Ribadendo un paio di concetti che, adombrati nel tempo, senza un intervento tanto irruente quanto dettagliato in ogni sua forma, sarebbero stati fagocitati dal caso delle intercettazioni telefoniche…

Domanda – Gentile Uomo nero, l’ultima intervista da lei rilasciata su Mancini, ha suscitato non poche polemiche. Le quali, non sembrano volersi arrestare.

Risposta – Sono tutte cose vere, quelle che ho detto. Tanto da essere ammesse dai diretti interessati. Il problema, è un altro. Oramai, la regola dell’impunità sembra farla da padrona. E poi, mi scusi, la sostanza di queste interviste, risponde perfettamente ad una esigenza. Quella di informare su particolari che non emergono. Sono interviste che hanno il dono di diffondere un pensiero, sulla base di dati concreti.

Domanda – Se continuiamo su questa strada, però, l'Uomo nero non so per quanto tempo potrà continuare ad esprimere i propri pensieri.

Risposta – Di cosa si preoccupa? L’obiettivo è quello di dire la verità. E se ha subito delle pressioni, vuol dire che ciò che dico è vero. Ed è proprio la verità a rendere liberi. Senza informazione, ogni società sarebbe serva di un padrone. Lo diceva anche Hegel, manifestando il bisogno di un compromesso da raggiungere. Non può esistere padrone senza che un servo obbedisca a degli ordini. Ma, nel contempo, non potrà mai esistere schiavo che non accetti un padrone con il dono del suo comando. Occorre equilibrio, e per sopravvivere, il vincolo dell’anonimato può valere la libertà di informare. Dicessi chi sono, questo padrone potrebbe non volermi più. Ma grazie all'anonimato, il padrone non sa chi io sia, e quindi sono in grado di raccontare tutto ciò di cui sono a conoscenza.

Domanda – Continuo a mostrare la mia perplessità in merito all’anonimato. Perché, parafrasando ciò che lei dice, dichiarando la sua identità diverrebbe un padrone anche lei. Non trova?

Risposta – Chi le dice che non lo sia adesso un padrone? O che non lo sia stato? E poi, adesso posso permettermi ciò che ho sempre desiderato. Continuare a lavorare, dicendo ciò che so. E le dico di più, quasi mi sento in dovere di ringraziarla.

Domanda – Cosa più le ha dato fastidio di “calciopoli”?

Risposta – Il fatto che si voglia infangare una società come la Juventus. La Triade, anzi, Moggi e Giraudo hanno sbagliato. E Bettega ha fatto il solo errore di non cercare di modificare atteggiamenti che se presi in tempo, sarebbero stati ridimensionati. Ma nelle riunioni, Bettega era sempre dietro al gatto ed alla volpe. A Moggi ed a Giraudo. Ma credo che le ultime vicende dimostrino che se una banda di dieci persone decide di assaltare, per necessità di sopravvivere, un supermercato, non possono essere arrestate solo due persone, accusandole di ogni male. Insomma, se tutti fanno degli errori, non può pagare un’intera società. E poi, da un punto di vista strettamente tecnico, la Juventus diretta da Moggi e Giurando, non ha mai commesso errori. Fatta eccezione per i casi di Henry e Maresca. Anche quando venivano tesserati giocatori non straordinari, come ad esempio Dimas, la Juventus vinceva sempre. Tornando alla sua domanda, non riesco a capire come una società che patteggia una pena si dica onesta.

Domanda – Ho già capito dove vuole arrivare, e se vuole già salutare i lettori, io ripongo il registratore e le auguro buone vacanze, perché queste interviste verranno sospese.

Risposta – Non sia tragico, e non abbia paura. Sta parlando con me, non con l’ultimo degli arrivati. E queste cose, posso dirle. Può una società che parla di scudetto degli onesti, far giocare per ben nove mesi un giocatore, ovvero Recoba, come comunitario grazie ad un passaporto falso? Da Milano nessuno deve permettersi di dire il contrario, perché l’Inter in sede penale patteggiò sei mesi di reclusione per il giocatore, con una multa ingente a carico della società. Recoba ed Oriali vennero anche squalificati dalla giustizia sportiva. E questo autorizza Moratti a dire che negli anni passati la Juventus si era comportata male? Non scherziamo, perché la gente è intelligente. Una recente ricerca dell'Adiconsum, sa cosa ha rivelato? Che in questa stagione, senza la Juventus, gli errori arbitrali hanno alterato centocinquantasette gare. Ma nessuno ha aperto un fascicolo per indagare sui dirigente delle prime formazioni della classifica, ovvero Inter, Milan e Roma. E le dico un’altra cosa. E’ pronto?

Domanda – Continui pure, io sto già chiudendo le valigie.

Risposta – La smetta di fare l’ironico, e mi ascolti. Ogni volta che la Juventus va a Milano in trasferta si alzano i cori davanti al pullman, e sa cosa devono sentire i giocatori? La parola drogati. I giocatori, sono uomini. Capirà bene, il loro stato d’animo in quei casi. Quattro anni fa, Kallon fu trovato positivo ai controlli antidoping per due sostanze. Non ricordo bene la tipologia, di queste sostanze.

Domanda – Le vengo in soccorso. Si trattava di norandrosterone e noretiocolanolone. E la squalifica fu di sei mesi.

Risposta – Esatto. Bene, Kallon fu squalificato per ben otto mesi. Poi ridotti a sei dopo il ricorso. E mi sembra diversa, la cosa. Allora, perchè la Juventus, dopo aver sopportato un processo estenuante, è stata ed è ancora etichettata con appellativi di basso livello, e l’Inter no? E lasci stare cosa le ha detto, come ho letto nel suo libro, Zeman in merito a questa faccenda. Me lo deve dire, qualcuno. Me lo dica Moratti. Ed aspetto una risposta seria da parte del presidente dell'Inter. Perché poteva redarguire pubblicamente i giocatori, quel giorno nello spogliatoio. Quando la sola cosa che sapevano gridare era noi vinciamo non rubando. Fare giocare un calciatore con un passaporto falso per nove mesi non mi sembra un esempio di eleganza. Ed il patteggiamento è sempre stato ripudiato dagli onesti, da chi non teme niente. E non mi fermo qui, secondo lei perché abbiamo perso gli Europei del 2012?

Domanda – Faccia pure, continui.

Risposta – Per la figura che abbiamo fatto agli occhi dell’Europa con il caso di calciopoli. Con uno Stato forte, tutto sarebbe rientrato in poco tempo. Mentre al governo c’era chi spingeva per una radicale pulizia, ingrossando a dismisura un problema che è oggi presente anche in altri paesi. Pulizia che non è stata fatta. Ma che nel momento di insediamento di un nuovo governo, era un perfetto specchietto per le allodole. Puniamo tutti e tutto, siamo un paese nuovo. E la Meandri non deve piangere, come ha fatto, quando le viene comunicato che gli Europei andranno all’Ucraina. E le ricordo che i vertici federali, avrebbero voluto la testa di Lippi, di Cannavaro e di Buffon.

Domanda - Ovvero degli eroi del Mondiale, insieme a Gattuso e Materazzi. Non crede?

Risposta - Esatto. Abbiamo perso un’occasione straordinaria per risanare l’economia di una Nazione. E le faccio questo discorso perché la Juventus ha nuovamente pagato. Con gli Europei in Italia, il nuovo stadio sarebbe stato realizzato in tempo brevi. Ed a costi irrisori grazie a vari finanziamenti. Ora, le città del sud, più di quelle del nord, piangono proprio per questo. E’ una cosa sconvolgente.

Domanda – Gentile Uomo nero, se ci sarà una prossima volta, considerando il tenore dell’ultima intervista, di cosa vorrà parlare?

Risposta – Ci sarà, non si preoccupi. Per tirarle su il morale, le rispondo con la solita frase. Io non decido nulla, racconto solo ciò di cui sono a conoscenza.

fantaluca
22-07-2007, 17:44
L'uomo nero :rotfl:

Dampyr
22-07-2007, 17:47
:rotfl:

OT: a quando questa faccina? :D

fantaluca
22-07-2007, 18:04
OT: a quando questa faccina? :D
Tanis fa il cattivo e non me la vuole uppare il maiale :D

fantaluca
22-07-2007, 18:12
ora si può rotflare :rotfl:

Dampyr
22-07-2007, 18:14
:rotfl:

:D:D :D

Tanis Mezzelfo
22-07-2007, 19:40
bene :rotfl:

Joey-sama
22-07-2007, 19:54
evviva :rotfl:

papclems
22-07-2007, 21:42
:rotfl:

già !

Dampyr
27-07-2007, 22:47
Dopo aver barcollato sull’umano limite delle confessioni, infliggendo una buona dose di realismo, e di specifica informazione, sull’intricato universo nerazzurro, l’Uomo nero non sembra aver alcuna intenzione di arrestare il proprio attacco nei confronti dell’Inter. Con una sbirciatina ai bilanci, con la pazienza certosina di chi conosce bene gli anfratti delle strategie societarie, specchio di campagne acquisti più o meno efficaci, la sua attenzione si è questa volta poggiata su diverse operazioni mercantili quantomeno discutibili. Senza dimenticare, naturalmente, il logico orgoglio mostrato per l’ennesima anticipazione di mercato svelata, in netto anticipo, nonostante le iniziali smentite, sul passaggio di Chivu all’Inter…

Domanda – Gentile Uomo nero, prima che la conversazione trascenda i limiti della moderazione, come già accaduto nell'ultima intervista, le pongo subito una domanda. Che può tradursi in un complimento. Lei, infatti, non ha mai dubitato di Chivu all’Inter, anche quando tutti parlavano di trattativa saltata. Anticipando, di fatto, l'acquisto del rumeno.

Risposta – Ancora una volta, si è dimostrato come ciò che dico sia vero. E non temo smentite, oramai. L’operazione si era arrestata solo perché Moratti, conscio di avere una posizione di forza, in virtù di una promessa, se in questo modo vogliamo chiamarla, strappata al procuratore Becali. Che riceverà un lauto compenso. Insomma, l’Inter ha risparmiato due milioni, ritardando questa trattativa. Guarda caso, gli stessi che, come tutti sanno, andranno a Becali. Che strana coincidenza, non trova?

Domanda – Alla fine, però, sono sempre i giocatori a scegliere. Nella sostanza, la Roma potrà ora investire questi soldi in un grande acquisto. Considerando che Chivu era in scadenza, poi, non credo la cessione abbia scontentato la società.

Risposta – La Roma è contenta di quanto incassato. Ma avrebbe potuto ottenere molto di più, se il difensore fosse andato al Barcellona o al Real Madrid. Tra l’altro, ciò che dice lei, è corretto. Ma la Roma cosa dovrebbe dire di Emerson? Il giocatore presentò un certificato medico, dove si attestava una grave forma di depressione. Insomma, su consiglio di Moggi e Gilmar Veloz, il suo procuratore storico, cercò di forzare la mano ai giallorossi. In quel caso, e lo ricordo bene, la Juventus venne accusata di ogni male. Ma oggi, mi sembra che l’Inter non si sia comportata in maniera diversa per Chivu. Ha sentito qualche polemica? Io no. E poi, concordo con Materazzi. L’arrivo di Emerson sarebbe un fulmine a cielo sereno. E sarebbe una vergogna. Ha detto di tutto contro l’Inter ed Ibrahimovic, il brasiliano. Quando chiamava in Corso Galileo Ferraris, poi, chiedeva quasi piangendo di tornare in bianconero.

Domanda – Scusi un attimo, lei sta dicendo che Emerson ha chiesto, in maniera ufficiale, di tornare a Torino?

Risposta – Di cosa si meraviglia, non lo ha fatto solo lui. Anche Cannavaro ha fatto la stessa cosa. Il caso di Emerson, però, è quello che più mi ha dato fastidio. Alla Juventus è stato coccolato per due anni. Il risultato? Ingratitudine. Antonio Conte, che so che lei ha intervistato, non lo avrebbe mai fatto. Eppure entrambi sono stati definiti campioni con il cuore bianconero. Senta bene, e prende nota. Emerson a dicembre chiama la Juventus, dice di voler tornare, che a Madrid il “Bernabeu” è contro di lui, che con Capello il rapporto si è deteriorato. La Juventus ci pensa, ma il costo è eccessivo ed il Real Madrid non lo libera senza incassare almeno la metà di quanto speso l'estate scorsa. Sui giornali, poi, Emerson trova il tempo di criticare sia Ibrahimovic che Vieira. Risultato? Pochi mesi dopo vuole andare all’Inter, o al Milan dei brasiliani.

Domanda – Soldi che l’Inter ha, però.

Risposta – Mi spiace, ma lei me le offre su un piatto d’argento, le cose da dire. Adesso mi toccherà parlare dei bilanci.

Domanda – E’ stato un piacere, Uomo Nero. Io chiudo le valigie. E se non le dispiace, colgo l'occasione per salutarla, augurandole buone vacanze.

Risposta – La smetta e ascolti. Al trenta giugno del 2006, non dieci anni fa, l’Inter ha certificato un ingente passivo di trecentocinquanta miliardi di vecchie lire. Quindi, non dica che l’Inter i soldi li ha o li ha sempre avuti. Altrimenti tale deficit non si potrebbe spiegare. Le cifre, non mentono.

Domanda – Le iscrizioni in Italia ed in Europa, allora, come sono avvenute?

Risposta – Semplice. Moratti ha varato un sistema patrimoniale particolare, generando una società artificiale da un’altra più grande. Il destino di questa società è quello di essere munta all’occorrenza. Per sistemare i bilanci, ecco. Questa operazione, viene definita dai più grandi econimisti come pericolosa. A rischio, insomma. Tanto è vero che la Juventus o il Milan, non l'hanno mai adoperata. Quanto meno in maniera tanto evidente. Ma non finisce qui, dei costi gonfiati vogliamo parlarne?

Domanda – E’ stato un piacere, alla prossima allora. Che, tra l’altro, credo nemmeno ci sarà. Lo sa che se continua in questo modo, le interviste verranno sospese? Se ne vuole approfittare, penso per lei sia opportuno salutare i lettori.

Risposta – Basta scherzare, sia serio per favore. Ed è con questo atteggiamento che lei sta avendo, che nessuno riesce a comprendere come l’Inter riesca a spendere tanto. Lo spiego io, come fa. E mi lasci fare. E poi, lei cosa c’entra? Mi assumo la responsabilità di ciò che dico, tanto è tutto vero. Ed aspetto ancora una risposta da Moratti alla domanda che gli ho rivolto nell'ultima conversazione. E se mai decidessero di sospendere queste interviste, tutti dovranno iniziare a preoccuparci. Il fatto che lei abbia ricevuto delle pressioni non significa altro che tutto ciò che dico è vero. Si immagini cosa sarebbe accaduto a me se avessi accettato di essere intervistato, a volto scoperto, per il suo libro. Sarei stato allontanato da tutti. A proposito, lo vuole un aneddoto?

Domanda – Un attimo solo, le cinghie della valigia non fanno il loro dovere. Questa sarà l’ultima intervista, ne sono sicuro. Ma lei non si preoccupi, continui pure a parlare, finché sarà possibile.

Risposta – Non abbia paura. A parlare, sono io. Non uno qualunque. Sa cosa mi è successo ieri?

Domanda – Se non me lo dice, è un po’ difficile.

Risposta – Ride – Ha ragione. Ero al bar a prendere i mie due cornetti mattutini. Sa di che cosa si parlava, vicino al bancone, fra i tavolini? Dell’Uomo nero. Incredibile, ero a due passi da loro, ma nessuno sospettava chi io fossi. Mangiavo tranquillo, ed ho pensato a quanto siano terapeutiche queste interviste. Grazie all’anonimato, posso finalmente dire tutto. Tutti parlano di me, ma nessuno a parte lei, sa chi io sia. E’ una sensazione straordinaria. Ora voglio tornare al discorso di prima, e la prego di non interrompermi.

Domanda – Oramai, qui, fa tutto lei.

Risponda – Allora, sa cosa c’è scritto nei bilanci dell’Inter? Nel giugno del 2002, Crespo è valutato trentotto milioni. Nel febbraio del 2003, invece, il suo costo è di quattro milioni e mezzo. Bene, nel giugno del 2003 viene venduto per ventiquattro milioni. Possibile che nessuno abbia aperto un’indagine? E per Pederzoli, le ricordo che la Juventus ha subito un’indagine a causa di una valutazione del giocatore ben inferiore al milione. Le vede le misure diverse? Ma ora viene il bello.

Domanda - Le cinghie si sono chiuse, io chiuderei qui l'intervista.

Risposta - Mi ascolti, invece. Corradi, nel giro di soli due mesi, ha visto subire un incremento del valore del proprio cartellino del centoquaranta percento. Fosse accaduto alla Juventus, ha idea di quale polverone si sarebbe generato? Questi dati economici non li ho inventati, sono presenti sul bilancio. Ma non doveva esser fatta pulizia? Non dovevano essere rimossi i comportamenti errati? E questo si aggiunge agli acquisti di Suazo e Chivu, contrari alle norme della giustizia sportiva, che vietano alle società di trattare un giocatore sotto contratto senza il permesso della formazione di appartenenza.

Domanda - E' ancora convinto che l'acquisto di Iaquinta non risolva i problemi bianconeri in attacco?

Risposta - Si, sono convinto di questo. E se penso che è costato quasi quanto Suazo, e che per una manciata di milioni la Juventus si è lasciata sfuggire Huntelaar, lo stupore aumenta. Anche perchè la trattativa con l'Ajax, era chiusa. Ora, dato che l'opzione è scaduta, per acquistarlo la Juventus dovrà fronteggiare molte grandi formazioni.

Nails74
30-07-2007, 13:00
Chi è senza peccato è stato messo in prima fascia per i calendari di quest'anno....

...non cambiano mai.....

Crash and Burn
30-07-2007, 13:09
Chi è senza peccato è stato messo in prima fascia per i calendari di quest'anno....

...non cambiano mai.....

Francamente (in attesa della ufficialità della cosa) è una decisione che mi lascia molto perplesso.

Detto questo...siamo poi proprio sicuri che sia un vantaggio?

Dampyr
30-07-2007, 13:26
Chi è senza peccato è stato messo in prima fascia per i calendari di quest'anno....

...non cambiano mai.....

Sai che vantaggio

Nails74
30-07-2007, 17:23
Strano allora che fatta una regola arriva la vecchia signora e la si cambia...

Vabbè allora è meglio partire giocando contro Inter, Roma, Milan o Lazio invece che con il Siena, il Cagliari o il LIvorno.....

Joey-sama
30-07-2007, 17:26
Strano allora che fatta una regola arriva la vecchia signora e la si cambia...

Vabbè allora è meglio partire giocando contro Inter, Roma, Milan o Lazio invece che con il Siena, il Cagliari o il LIvorno.....

modifica targata SKY quella.... non faceva certo piacere il rischio di giocarsi un big match alla prima giornata... e ciò è sbagliato, secondo me dovrebbe essere completamente casuale il calendario, basti pensare che in Germania la prima partita sarà Stoccarda-Schalke che sono arrivate prima e seconda :rolleyes:

MassimoZiogalko
30-07-2007, 17:30
modifica targata SKY quella.... non faceva certo piacere il rischio di giocarsi un big match alla prima giornata... e ciò è sbagliato, secondo me dovrebbe essere completamente casuale il calendario, basti pensare che in Germania la prima partita sarà Stoccarda-Schalke che sono arrivate prima e seconda :rolleyes:

ma l'Italia si sa che è cosi! :mad::mad::mad:

Dampyr
30-07-2007, 18:53
Strano allora che fatta una regola arriva la vecchia signora e la si cambia...

Vabbè allora è meglio partire giocando contro Inter, Roma, Milan o Lazio invece che con il Siena, il Cagliari o il LIvorno.....

allora denuncia, no?
sai sempre tutto, raccontalo a una procura, oppure vai in tv e dì due cazzate, un pm pronto a intervenire lo si trova sempre.

Nails74
30-07-2007, 22:14
allora denuncia, no?
sai sempre tutto, raccontalo a una procura, oppure vai in tv e dì due cazzate, un pm pronto a intervenire lo si trova sempre.

Tipica classe ed eleganza di uno juventino....

..piccoli Lapo crescono.

Dampyr
30-07-2007, 22:17
Tipica classe ed eleganza di uno juventino....

..piccoli Lapo crescono.

direi che i romanisti hanno poco da insegnare a proposito. tu per primo, che invece di rispondere vai sul personale. dato che tu puoi, lo faccio anch'io: arrampicati sugli specchi come al solito :sisi:
Sei banale, un po' come il tuo avatar.

P.S. a quando il prossimo derby sospeso?

fantaluca
30-07-2007, 23:00
Strano allora che fatta una regola arriva la vecchia signora e la si cambia...

Vabbè allora è meglio partire giocando contro Inter, Roma, Milan o Lazio invece che con il Siena, il Cagliari o il LIvorno.....
molto meglio iniziare con una squadra quotata... soprattutto considerato il fatto che la nostra preparazione è stata fatta in sola funzione del campionato
l'inter alla prima non sarà certo l'inter alla decima

Tanis Mezzelfo
31-07-2007, 01:14
allora denuncia, no?
sai sempre tutto, raccontalo a una procura, oppure vai in tv e dì due cazzate, un pm pronto a intervenire lo si trova sempre.
dillo anche a L'uomo nero :asd:

Dampyr
31-07-2007, 01:19
dillo anche a L'uomo nero :asd:

devo chiedere a Nesti prima, ha lui l'esclusiva :sisi:

Tanis Mezzelfo
31-07-2007, 01:25
devo chiedere a Nesti prima, ha lui l'esclusiva :sisi:
Fate un po' voi :rotfl:

Crash and Burn
31-07-2007, 09:15
Strano allora che fatta una regola arriva la vecchia signora e la si cambia...

Vabbè allora è meglio partire giocando contro Inter, Roma, Milan o Lazio invece che con il Siena, il Cagliari o il LIvorno.....

per inciso...è vero..la modifica c'è stata e si è deciso di utilizzare un ranking stile UEFA con i risultati degli ultimi 5 anni.

Decisione che è stata approvata (alcuni articoli dicono anche...spalleggiata) dalle stesse inter roma milan e lazio (oltre che ovviamente dalla juve)

Personalmente continuo a ritenerla una vaccata immane (ma io sono per l'abolizione totale delle teste di serie).

Quanto alla scelta della squadra...resto convinto...meglio affrontare il milan alla prima (per dire il nome dell'ultima squadra che ha cominciato il ritiro) che una sampdoria che avendo l'intertoto è decisamente più avanti nella preparazione avendo cominciato prima.
Sarà mica un caso se le top 4-5 del campionato stentano sempre all'inizio con le neopromosse o con le squadre che hanno fatto qualificazioni uefa o champions?

fantaluca
31-07-2007, 11:36
per inciso...è vero..la modifica c'è stata e si è deciso di utilizzare un ranking stile UEFA con i risultati degli ultimi 5 anni.

Decisione che è stata approvata (alcuni articoli dicono anche...spalleggiata) dalle stesse inter roma milan e lazio (oltre che ovviamente dalla juve)

Personalmente continuo a ritenerla una vaccata immane (ma io sono per l'abolizione totale delle teste di serie).

Quanto alla scelta della squadra...resto convinto...meglio affrontare il milan alla prima (per dire il nome dell'ultima squadra che ha cominciato il ritiro) che una sampdoria che avendo l'intertoto è decisamente più avanti nella preparazione avendo cominciato prima.
Sarà mica un caso se le top 4-5 del campionato stentano sempre all'inizio con le neopromosse o con le squadre che hanno fatto qualificazioni uefa o champions?
non è di certo un caso ne un mistero che sia stata fatta ad hoc per evitare che la Juve abbia subito un big match, ma questo è il semplice palesarsi del potere delle TV nel calcio piuttosto che un favore alla Juve stessa (al contrario piuttosto come giustamente concludi tu)

Dampyr
31-07-2007, 11:43
per inciso...è vero..la modifica c'è stata e si è deciso di utilizzare un ranking stile UEFA con i risultati degli ultimi 5 anni.

Decisione che è stata approvata (alcuni articoli dicono anche...spalleggiata) dalle stesse inter roma milan e lazio (oltre che ovviamente dalla juve)

Personalmente continuo a ritenerla una vaccata immane (ma io sono per l'abolizione totale delle teste di serie).

Quanto alla scelta della squadra...resto convinto...meglio affrontare il milan alla prima (per dire il nome dell'ultima squadra che ha cominciato il ritiro) che una sampdoria che avendo l'intertoto è decisamente più avanti nella preparazione avendo cominciato prima.
Sarà mica un caso se le top 4-5 del campionato stentano sempre all'inizio con le neopromosse o con le squadre che hanno fatto qualificazioni uefa o champions?


non è di certo un caso ne un mistero che sia stata fatta ad hoc per evitare che la Juve abbia subito un big match, ma questo è il semplice palesarsi del potere delle TV nel calcio piuttosto che un favore alla Juve stessa (al contrario piuttosto come giustamente concludi tu)

Ingenui :sisi:
In realtà la juve è il cancro del calcio italiano e va estirpato. :sisi:
e voi siete dei piccoli Lapo che crescono :sisi:

:suspi:

Tanis Mezzelfo
31-07-2007, 12:13
Ingenui :sisi:
In realtà la juve è il cancro del calcio italiano e va estirpato. :sisi:
e voi siete dei piccoli Lapo che crescono :sisi:

:suspi:
quoto

fantaluca
31-07-2007, 13:18
quoto
:rotfl:

Nails74
31-07-2007, 14:31
allora denuncia, no?
sai sempre tutto, raccontalo a una procura, oppure vai in tv e dì due cazzate, un pm pronto a intervenire lo si trova sempre.


Tipica classe ed eleganza di uno juventino....

..piccoli Lapo crescono.


direi che i romanisti hanno poco da insegnare a proposito. tu per primo, che invece di rispondere vai sul personale. dato che tu puoi, lo faccio anch'io: arrampicati sugli specchi come al solito :sisi:
Sei banale, un po' come il tuo avatar.

P.S. a quando il prossimo derby sospeso?

Cioè tu dici che dico cazzate e sarei io quello che offende???

E poi invece di rispondere sul fatto che sia stato fatto un favore alla rubbe mi dici di fare una denuncia e sarei io quello si arrampica sugli specchi??


Lasciamo perdere tanto non è la prima (e purtroppo non sarà neanche l'ultima) volta che ti comporti così......



Ps Sempre meglio un derby sospeso in quelle modalità che festeggiare una coppa campioni con i morti a bordo campo......

Dampyr
31-07-2007, 15:07
Cioè tu dici che dico cazzate e sarei io quello che offende???
Al solito capisci quel cazzo che ti pare per infamare gli altri. Io ho detto che potresti andare in tv a dire due assurdità anche inventate, tanto qualcuno che indaga c'è sempre.

E poi invece di rispondere sul fatto che sia stato fatto un favore alla rubbe mi dici di fare una denuncia e sarei io quello si arrampica sugli specchi??

A volte mi chiedo se ci sei o ci fai. Sei l'unico che lo considera un favore (e allora in tal caso dovresti chiederti come mai anche la tua roma ha votato a favore, ma forse non ci arrivi), se dici un cazzata come faccio a motivartela visto che non la condivido?
Non avendo le coppe, meglio affrontare le "grandi" subito quando puoi piazzare il colpaccio.
La rubbe non so che squadra sia.

Lasciamo perdere tanto non è la prima (e purtroppo non sarà neanche l'ultima) volta che ti comporti così......
Il bue che dà del cornuto all'asino. :sisi:



Ps Sempre meglio un derby sospeso in quelle modalità che festeggiare una coppa campioni con i morti a bordo campo......
Fu una cosa infamante, accaduta in un contesto surreale. Fu un errore, lo si ammise subito.

In compenso voi vi state esercitando a inventarveli i morti pur di fermare le partite. :sisi:

P.S. sei banale, cambia argomentazioni che sono sempre le stesse

Dr_Velvet
31-07-2007, 15:15
mi chiedo dove siano i moderatori :sisi:
è ovvio che il titolo di questo topic va cambiato in :
SPUTIAMO VELENO E POSSIBILMENTE BUTTIAMOCI MERDA IN FACCIA:sisi:

moderatori cambiate il titolo,please :asd:

TheDubliner
31-07-2007, 18:38
Ora, io non voglio entrare nel merito della discussione perchè non ne caverei le gambe, ma sono rimasto incuriosito dall'Uomo Nero. Da che cilindro è spuntato? Sono riusciti a capire chi è?
Ma soprattutto, sono l'unico a pensare, dopo aver letto quegli articoli, che non sia altro che un artificio letterario usato da Nesti per dire quello che sa, quello che ha scoperto (o, comunque, quello che un po' tutti gli "addetti ai lavori" sanno)?

Nails74
31-07-2007, 19:49
Al solito capisci quel cazzo che ti pare per infamare gli altri. Io ho detto che potresti andare in tv a dire due assurdità anche inventate, tanto qualcuno che indaga c'è sempre.


A volte mi chiedo se ci sei o ci fai. Sei l'unico che lo considera un favore (e allora in tal caso dovresti chiederti come mai anche la tua roma ha votato a favore, ma forse non ci arrivi), se dici un cazzata come faccio a motivartela visto che non la condivido?
Non avendo le coppe, meglio affrontare le "grandi" subito quando puoi piazzare il colpaccio.
La rubbe non so che squadra sia.

Il bue che dà del cornuto all'asino. :sisi:


3 grassetti tanto per sottolineare chi offende e aspettando che qualcuno alla fine si decida ad intervenire....



Fu una cosa infamante, accaduta in un contesto surreale. Fu un errore, lo si ammise subito.

In compenso voi vi state esercitando a inventarveli i morti pur di fermare le partite. :sisi:

P.S. sei banale, cambia argomentazioni che sono sempre le stesse

Vabbè chiamiamolo errore anzi no errorino....

...preferirei VERGOGNA CLAMOROSA!!!!

..e poi ci fu talmente subito l'ammissione che Tacconi al ritorno festeggiava con la coppa in mano e che quei tifosi sono stati ricordati solo un anno fà dalla dirigenza juventina.....

Tanis Mezzelfo
31-07-2007, 20:30
Ora, io non voglio entrare nel merito della discussione perchè non ne caverei le gambe, ma sono rimasto incuriosito dall'Uomo Nero. Da che cilindro è spuntato? Sono riusciti a capire chi è?
Ma soprattutto, sono l'unico a pensare, dopo aver letto quegli articoli, che non sia altro che un artificio letterario usato da Nesti per dire quello che sa, quello che ha scoperto (o, comunque, quello che un po' tutti gli "addetti ai lavori" sanno)?
sarà quel che sarà.....

Dampyr
31-07-2007, 20:31
3 grassetti tanto per sottolineare chi offende e aspettando che qualcuno alla fine si decida ad intervenire....
tu invece non fai mai niente... ripeto, ci sei o ci fai?


Vabbè chiamiamolo errore anzi no errorino....

...preferirei VERGOGNA CLAMOROSA!!!!
Ti sei sfogato? fu quello che fu, i giocatori sbagliarono, poi se a te dà soddisfazione continuare a dire sempre le stesse cose, continuerai a dirle da solo.

..e poi ci fu talmente subito l'ammissione che Tacconi al ritorno festeggiava con la coppa in mano e che quei tifosi sono stati ricordati solo un anno fà dalla dirigenza juventina.....

aridaje... se ci fu qualcuno che volle rimuovere l'heysel fu Moggi (assieme a Giraudo). Gli anni immediatamente successivi, e gli ultimi non è mai stata persa l'occasione per ricordarli.
Se le cose non le sai, abbi almeno la decenza di non speculare sui morti, ma forse ti chiedo troppo.

Crash and Burn
01-08-2007, 09:24
facciamo che se non siete capaci di una discussione che rientri nei canoni di civilità i provvedimenti saranno presi...e presto anche.

Mi ripeto...se avete voglia di chiarirvi ne parlate in privato...il prossimo attacco personale pubblico non sarà tollerato.

Volete parlare di Heysel? prego
volete parlare dei derby a roma? prego
volete parlare del calendario e dei favori? prego

volete giocare a chi fa + il duro? prego...quella è la porta

Dampyr
01-08-2007, 19:50
Per la gioia di Tanis :D


Per nulla soddisfatto, poiché sempre desideroso di alzare il tasso polemico delle proprie dichiarazioni, l’Uomo nero ha vagliato con attenzione gli aspetti che caratterizzeranno l’evolversi del prossimo campionato, non disdegnando la costruzione dell'ormai consueta venatura polemica intorno alle proprie argomentazioni. Beneficiando dell’anonimato, l’Uomo nero non si è lasciato sfuggire l’occasione di accusare l’Inter, redarguire l’intero sistema arbitrale che ha operato nell’ultimo torneo e di attaccare alcune mosse della nuova dirigenza bianconera…

Domanda – Gentile Uomo nero, oggi è sereno?

Risposta – Diciamo di si. Vedremo se anche lei lo sarà nel corso dell’intervista.

Domanda – Scusi, ma lo fa apposta?

Risposta – Ride – Volevo vedere solo la sua reazione, tutto qui.

Domanda – Prima di tutto, lei era presente alla compilazione dei calendari?

Risposta – La risposta è scontata. Ma nonostante ciò, per evitare qualsiasi riferimento in grado di fornire indizi sulla mia identità, preferisco non rispondere a questa domanda.

Domanda – Cosa ne pensa, almeno, dei calendari?

Risposta – La Roma è stata trattata non male, di più. E’ stata trattata malissimo. Quanto all’Inter, il derby che si disputerà quasi alla fine del campionato consentirà alla Juventus di recuperare punti sia in caso di distacco dal primo posto che dal quarto, valido per l’accesso in Champions League. Insomma con due pareggi, entrambe le quadre perderebbero diversi punti, che potrebbero essere recuperati proprio dalla Juventus, che affronterà in quella giornata, di andata e ritorno, il Siena. Al Milan, è andata bene l’ultima, con l’Udinese. In quanto incontrare all'ultima i friulani, è una sorta di scaramanzia. Più di dieci anni fa, il Milan incontrò all’ultima giornata proprio l’Udinese, e festeggiò lo scudetto.

Domanda – Cosa pensa del discorso di Matarrese e Abete?

Risposta – Mancava soltanto Carraro. Non è cambiato nulla. E’ uscito indenne dal caso intercettazioni, Carraro. E dovrà pagare solo una multa irrisoria. E pensare che De Santis, unico arbitro a non aver mai parlato con Moggi, ed ultimo a dirigere la sfida fra Juventus ed Inter al “Delle Alpi” facendo registrare una sconfitta per i bianconeri, ha subito maggiori privazioni. In pratica, c'è chi rimane sempre indenne.

Domanda – Per favore, si contenga.

Risposta – Se parlo, è meglio anche per lei. Cosa servirebbe la mia presenza, altrimenti?

Domanda – Però qualche volto nuovo, ci sarà. E mi riferisco a Collina. Non è vero che sono tutti uguali.

Risposta – Lui, è stato il miglior arbitro del mondo. Lo stesso che fischiò due rigori in meno di un minuto a favore della Roma, in una sfida che consentì ai giallorossi di rimontare ben due volte lo svantaggio ai danni del Venezia, già spacciato per la retrocessione. Ed è lo stesso che nella famosa sfida di campionato che portò la Juventus a perdere uno scudetto già vinto, chiamò nel sottopassaggio dello stadio l’allora presidente Cragnotti, chiedendo se a lui potesse dispiacere la possibilità di rinviare la gara, che si giocò su un terreno vergognoso. Ma Moggi dove era?

Domanda – Scusi, lo chiede a me?

Risposta – E’ una domanda ironica. Lei è troppo agitato. Si deve calmare. Insomma, ha commesso degli errori, Moggi. Ne ho già parlato in passato, proprio con lei in queste interviste. Ma se era veramente tanto potente, non crede che sarebbe stata per lui una formalità ottenere lo spostamento della gara al giorno successivo?

Domanda – Cambiamo discorso. Cosa pensa della scelta della Juventus di presentare le nuove maglie nella passerella di Villar Perosa, il ventidue agosto, in onore della storica scampagnata agostana nella residenza, storica, della Famiglia Agnelli?

Risposta – Ride - Lei crede alle favole, vero? La verità è che la Juventus ha dovuto aspettare i tempi, un po’ comodi, della Fiat per formalizzare la nuova sponsorizzazione in sostituzione della “Tamoil”. Una scadenza non rispettata, ha fatto saltare la presentazione delle maglie, che solo per questo motivo, non sono ancora pronte. Ovvero, esistono solo in astratto. A mio avviso, è un grave danno di immagine, il fatto che la Juventus sia costretta ad esibirsi con le tenute di allenamento negli stadi più pratici e belli dell’Inghilterra, come quello del Newcastle, o a “S.Siro” nella classica sida estiva contro il Milan. Con Romi Gay, non sarebbe successo niente di tutto ciò. Le maglie, con lui al comando nel settore marketing, erano già pronte il primo giorno di ritiro. Non perché le fabbricasse la notte, ma perché era l’unico a gestire alla perfezione scadenze e provvedimenti. E mi spiace per tutta quella gente che si aspetta belle maglie. Queste, rischiano di essere le più brutte degli ultimi dieci anni. I numeri saranno rossi, ed è inutile che il presidente Cobolli Gigli si sbatta tanto per cercare di farli togliere. Quest’anno, i numeri non saranno gialli.

Domanda – Scusi, ma in maniera indiretta sembra che lei abbia fatto un complimento al presidente Cobolli Gigli.

Risposta – Ride – Lunge da me. E’ una delle persone più signorili che abbia mai incontrato. Sono in perfetta sintonia con quanto detto da Liguori, sul suo conto. Rappresenta il candore della Juventus. Ma se le devo dire la verità, penso che qualsiasi magazziniere sia più competente di lui. Tra l’altro, Cobolli Gigli ricorda tanto il mio professore ai tempi del Liceo. Che quando entrava in classe era tanto sbadato da non togliersi gli occhiali, dicendo che la giornata si era d’un tratto scurita. Quando parla, da l’impressione di avere le cose da dire in maniera pre impostata. E poi, lui è il più grande liquidatore in circolazione. Gli consegnarono la “Rinascente”, e nel giro di poco tempo riuscì a vendere anche i manichini, generando enorme liquidità. E’ anche per questo motivo che sostengo la teoria secondo la quale la Famiglia Agnelli cederà la Juventus. Anzi, quasi ne sono sicuro. Quando si deve vendere, cercando di ottenere il massimo profitto, la Famiglia Agnelli sceglie sempre lui.

Domanda – E’ consapevole che questa è la nostra ultima intervista?

Risposta – Ride – Guardi che il bello deve ancora arrivare.

Domanda – Ho capito dove vuole arrivare.

Risposta – La smetta ed ascolti. Quante belle parole, ho sentito ieri. Matarrese sembrava Hegel. Non bisogna badare al conflitto, diceva il pensatore tedesco, bisogna ricercare armonia fra gli ostacoli e le differenze, le quali vengono superate tramite l’aufhebung. Perché la verità si rintraccia solo nell’intero, non nella parzialità. Solo che, questo concetto, espresso da Matarrese non si regge in piedi. Non so se sia nato prima lui o l'organo che presiede. E’ da troppo tempo nel mezzo del circolo dei potenti. Questo, è un problema sociologico di rilevante importanza. Quando le cose vanno male, chi si richiama? Le persone che avevano fallito nel passato. Possibile? Sembra di si. Ed i giovani diventano vecchi, rimpiangendo una società che mai li accoglierà. Il tutto mentre Paparesta vuole andare sull'Isola dei Famosi. Ma mi lasci finire il discorso, ampliandolo su ciò che è accaduto l’anno scorso. E non mi interrompa.

Domanda – Mi mandi qualche cartolina, però.

Risposta – Ride – Mi ascolti bene. La Juventus è stata spesso accusata di pilotate le ammonizioni. E dai dati che lei ha raccolto, e che mi ha fornito, cosa risulta?

Domanda – Ma se le ho fornito io i dati, vuole che non lo sappia. Lo vede che ha ragione chi dice che siamo come Totò e Peppino?

Risposta – Però lei si è guardato bene dal pubblicizzarla in maniera degna. Adesso, però, lo faccio io. Nel corso dell’ultimo campionato, su un campione di tredici incontri, l’Inter ha beneficiato di ben diciotto assenze, per squalifiche o diffide, in tredici gare. Tutte con squadre di metà classifica. Nella e-mail che mi ha mandato, risulta questo.

Domanda – Ho mandato tutto su sua richiesta, però.

Risposta – Certo, su mia richiesta. Ma dopo che mi ha aiutato a ricordare le sostanze alle quali risultò positivo un giocatore dell'Inter, potevo non chiederle una mano? Dicevo, risulta inoltre che nella stagione 2005/2006, nella quale la Juventus ha vinto il campionato con novantadue punti, cinquantadue conquistati nel solo girone di andata, subendo il ritiro dello scudetto, sono stati fischiati ben centosessantuno falli contro in più alla Juventus rispetto a quelli del Milan. Ma non era favorita a mani basse, quella Juventus? Senza parlare del numero degli ammoniti. La Juventus, in quel torneo, ha subito ben dodici ammonizioni in più del Milan. Eppure, i bianconeri sono stati accusati di pilotare le ammonizioni. Si rende conto dell’ignoranza che c’è in giro? Tutti sparlano della Juventus, ma se vedessero questi dati, che sono ignorati, non saprebbero che dire.

Domanda – Per correttezza di informazione, alla Juventus sono stati fischiati centonove falli in più a favore rispetto al Milan. Questo, però, non lo ha detto. Senza dimenticare che il Milan è stato costretto a saltare la preparazione estiva, fondamentale subito dopo un Mondiale dispendioso, e vinto, come quello giocato dall'Italia. E Adriano Galliani per soli centosei secondi di conversazione con Meani è stato costretto a dimettersi dal suo incarico istituzionale. Cambiamo discorso, adesso. Ha modificato la sua opinione sul caso Chiellini?

Risposta – No, per nulla. E non la cambierò mai. Alla Juventus, per una buona somma di denaro venderebbero anche qualche magazziniere. E non importa cosa dica Ranieri. la prima scelta della dirigenza è Heinze, non Meira. Anche se credo che questa inclinazione dipenda dalle richieste del Manchester United.

Domanda - Per Makelele?

Risposta - Se Ranieri non vuole Cannavaro, a causa dell'età, non deve volere neanche Makelele. A mio avviso, però, il francese è un giocatore che non deve essere valutato in base a quanto ha dato, ma in base a quanto sarà. Se arriverà, sarà un ottimo colpo. E' affidabile. E poi, la Juventus non prese Vierchowod, altro grande giocatore senza età, vincendo la Coppa dei Campioni?

Domanda – Nella speranza che non sia l’ultima intervista, può fornire un’anticipazione sui contenuti della prossima intervista?

Risposta – Ride – Le voglio fare tornare il sorriso, rispondendole con la solita frase. Non decido nulla. Racconto solo ciò di cui sono a conoscenza.

Tanis Mezzelfo
01-08-2007, 21:17
http://www.vitadiunsysadmin.net/wp-content/uploads/2007/03/uomo-nero_1.jpg

Seya
02-08-2007, 00:14
L'uomo nero è uno che ha le fette di salame sugli occhi!!

aed1248
03-08-2007, 11:13
2 settimane di ferie e non cambia nulla...

la juventus viene eletta testa di serie, per meriti sportivi degli ultimi 5 anni, non considerando che ha subìto una condanna per aver rubato almeno 2 campionati...

sorteggio dei calendari che va contro ogni calcolo delle probabilità e dei grandi numeri, alla roma che arriva seconda il computer (???) assegna 2 tour de force indecenti, sempre per combinazione a cavallo delle qualificazioni di champions, così in 10 giorni avremo
Champions, juventus, fiorentina, inter, champions
e poi in 14 giorni
napoli, champions, milan, lazio, empoli, champions

di 8 derby, caso strano, i due di roma capitano di mercoledi...

come dice matarrese il computer non ha un'anima... ma i mejo m.......i loro si...


pazienza... andiamo a giocarcela non solo contro i nostri avversari, ma anche contro la sfortuna... impresa difficile...

Crash and Burn
03-08-2007, 11:20
2 settimane di ferie e non cambia nulla...

la juventus viene eletta testa di serie, per meriti sportivi degli ultimi 5 anni, non considerando che ha subìto una condanna per aver rubato almeno 2 campionati...

sorteggio dei calendari che va contro ogni calcolo delle probabilità e dei grandi numeri, alla roma che arriva seconda il computer (???) assegna 2 tour de force indecenti, sempre per combinazione a cavallo delle qualificazioni di champions, così in 10 giorni avremo
Champions, juventus, fiorentina, inter, champions
e poi in 14 giorni
napoli, champions, milan, lazio, empoli, champions

di 8 derby, caso strano, i due di roma capitano di mercoledi...

come dice matarrese il computer non ha un'anima... ma i mejo m.......i loro si...


pazienza... andiamo a giocarcela non solo contro i nostri avversari, ma anche contro la sfortuna... impresa difficile...

sul trattamento riservato alla roma nulla da dire...lo ritengo scandaloso se confrontato con le altre teste di serie ma mi permetto di fare 2 piccolissimi appunti:
la juve è rimasta testa di serie con il calcolo degli ultimi 5 anni nonostante il suo calcolo sia stato fatto su 4 anni (non hanno contanto i punti della serie B) e perchè i punti dei 2 campionati di serie A in cui siamo stati condannati non ci sono stati tolti (nell'ultima stagione di A siamo stati retrocessi all'ultimo posto ma non ci hanno tolto i punti come invece è successo a milan lazio fiorentina e reggina)

Detto questo...la domanda è...come mai tutti se la prendono con la juve e nessuno con il napoli (per esempio) che da neopromossa non affronta una top5 nelle prime 6-7 giornate e nelle ultime 5?


p.s.
ben tornato dalle ferie :asd:

aed1248
03-08-2007, 11:36
sul trattamento riservato alla roma nulla da dire...lo ritengo scandaloso se confrontato con le altre teste di serie ma mi permetto di fare 2 piccolissimi appunti:
la juve è rimasta testa di serie con il calcolo degli ultimi 5 anni nonostante il suo calcolo sia stato fatto su 4 anni (non hanno contanto i punti della serie B) e perchè i punti dei 2 campionati di serie A in cui siamo stati condannati non ci sono stati tolti (nell'ultima stagione di A siamo stati retrocessi all'ultimo posto ma non ci hanno tolto i punti come invece è successo a milan lazio fiorentina e reggina)

Detto questo...la domanda è...come mai tutti se la prendono con la juve e nessuno con il napoli (per esempio) che da neopromossa non affronta una top5 nelle prime 6-7 giornate e nelle ultime 5?


p.s.
ben tornato dalle ferie :asd:


noi, inteso come romanisti, dovremmo prendercela con tutti, visto che hanno avuto un trattamento migliore...

a me rode che ogni volta ci sia la juve di mezzo vengano cambiate le regole... quella degli ultimi anni è stata introdotta su proposta, altrimenti avremmo potuto vedere un inter, roma, milan o lazio juve alla prima... cosa che non ritengo assolutamente scandalosa...

la domanda è...
si è stati attentissimi a non mettere big match alla prima, si è stati scrupolosi a non inserire più di un derby a giornata, si è precisato di fare tutto in nome della sicurezza e poi mi metti entrambi i derby di roma il mercoledì??? :mad:

non volgio fare la vittima... sennò poi viene sempre fuori che i romanisti sono piagnoni (eppure quando parlavamo di doping e strapotere di moggi mi sembra che i fatti ci abbiano dato ragione... :p) però se le avessero scelte appositamente, tante coincidenze non ci sarebbero state...

considerando anche che calciopoli 2 sta passando sotto traccia alla ricerca della prescrizione... io sarei un filino preoccupato su quello che accadrà a partire dalla prima giornata di campionato...



P.S. Il morale è basso che delle vacanze al momento mi sono rimasti solo i panni da lavare... :asd:

fantaluca
03-08-2007, 11:46
a me rode che ogni volta ci sia la juve di mezzo vengano cambiate le regole... quella degli ultimi anni è stata introdotta su proposta, altrimenti avremmo potuto vedere un inter, roma, milan o lazio juve alla prima... cosa che non ritengo assolutamente scandalosa...


1. personalmente avrei preferito una grande alla prima
2. chi ci guadagna? solo la TV (che comanda davvero il calcio, non quei 4 pupazzi)
3. sono state continuamente regole in passato anche in corsa (che è decisamente peggio)

fantaluca
03-08-2007, 11:49
http://www.vitadiunsysadmin.net/wp-content/uploads/2007/03/uomo-nero_1.jpg
con quei capelli dico che l'uomo nero è Nadal che vuole far su caciara per spingere Kakà al Real :asd:

aed1248
03-08-2007, 12:01
1. personalmente avrei preferito una grande alla prima
2. chi ci guadagna? solo la TV (che comanda davvero il calcio, non quei 4 pupazzi)
3. sono state continuamente regole in passato anche in corsa (che è decisamente peggio)

come diceva il mio professore di matematica...
la prima volta è un caso... la seconda una coincidenza... dalla terza si può iniziare a fare una statistica...

per farti un esempio anche giuly si è detto sorpreso dalla decisione di mettere i 2 derby di mercoledì, perchè in spagna le partite più importanti si giocano sempre al sabato sera, per permettere a tutti di andare allo stadio o vederla in TV...

A questo punto, non sarebbe stato molto meglio liberalizzare al massimo il sorteggio, senza porre tutti questi paletti che poi si sono rivelati inutili?
(dipende sempre dai punti di vista, magari qualcuno voleva un calendario proprio come questo)

a me rode incredibilmente che non solo abbiamo gli scontri diretti uno dopo l'altro... ma anche a cavallo delle partite di champions... mentre nel periodo "morto" delle competizioni europee, andremo ad incontrare le cosidette minori...
a pensar male si fa peccato... ma spesso ci si indovina... :rolleyes:


P.S. Ma tu i multiquote no??? :asd:

fantaluca
03-08-2007, 12:02
come diceva il mio professore di matematica...
la prima volta è un caso... la seconda una coincidenza... dalla terza si può iniziare a fare una statistica...

per farti un esempio anche giuly si è detto sorpreso dalla decisione di mettere i 2 derby di mercoledì, perchè in spagna le partite più importanti si giocano sempre al sabato sera, per permettere a tutti di andare allo stadio o vederla in TV...

A questo punto, non sarebbe stato molto meglio liberalizzare al massimo il sorteggio, senza porre tutti questi paletti che poi si sono rivelati inutili?
(dipende sempre dai punti di vista, magari qualcuno voleva un calendario proprio come questo)

a me rode incredibilmente che non solo abbiamo gli scontri diretti uno dopo l'altro... ma anche a cavallo delle partite di champions... mentre nel periodo "morto" delle competizioni europee, andremo ad incontrare le cosidette minori...
a pensar male si fa peccato... ma spesso ci si indovina... :rolleyes:


P.S. Ma tu i multiquote no??? :asd:

ma guarda che io sono d'accordo con te su quasi tutto :asd:

papclems
03-08-2007, 18:48
chiudiamo questo topic.

tanto Lestat è andato :(

















:asd:

Dampyr
03-08-2007, 20:17
come diceva il mio professore di matematica...
la prima volta è un caso... la seconda una coincidenza... dalla terza si può iniziare a fare una statistica...

per farti un esempio anche giuly si è detto sorpreso dalla decisione di mettere i 2 derby di mercoledì, perchè in spagna le partite più importanti si giocano sempre al sabato sera, per permettere a tutti di andare allo stadio o vederla in TV...

A questo punto, non sarebbe stato molto meglio liberalizzare al massimo il sorteggio, senza porre tutti questi paletti che poi si sono rivelati inutili?
(dipende sempre dai punti di vista, magari qualcuno voleva un calendario proprio come questo)

a me rode incredibilmente che non solo abbiamo gli scontri diretti uno dopo l'altro... ma anche a cavallo delle partite di champions... mentre nel periodo "morto" delle competizioni europee, andremo ad incontrare le cosidette minori...
a pensar male si fa peccato... ma spesso ci si indovina... :rolleyes:


P.S. Ma tu i multiquote no??? :asd:

Ma veramente pensi che abbiano voluto fare un "piacere" alla juventus? :suspi:
Veramente pensi che quei 4 pupazzi che ci sono abbiano influenza?

L'unica che comanda è la TV... che mi guarderò bene dal foraggiare, ormati tvants, tvuplayer e sopcast sono parte integrante del mio pc :D

aed1248
03-08-2007, 20:47
Ma veramente pensi che abbiano voluto fare un "piacere" alla juventus? :suspi:
Veramente pensi che quei 4 pupazzi che ci sono abbiano influenza?

L'unica che comanda è la TV... che mi guarderò bene dal foraggiare, ormati tvants, tvuplayer e sopcast sono parte integrante del mio pc :D

di sicuro non l'hanno voluta penalizzare... :p

non sapendolo (ero fuori) mi è piaciuta la dichiarazione di Spalletti che riporto:

“Capisco che a voi faccia gioco scrivere che sono arrabbiato per il calendario, però bisogna stare attenti. Mia mamma, che ha 75 anni e si sveglia presto, ha letto tutte queste storie del furibondo, del rabbioso, dell’arrabbiato ed era preoccupata per me. Alle 12.30 mi ha telefonato e mi ha detto di non arrabbiarmi e di non prendermela. Per cui dobbiamo metterci d’accordo, se no, poveretta, sta male. Ora gli farò l’abbonamento a Roma Channel così potrà seguire le mie dichiarazioni in diretta. Il discorso è che in questi tre anni, ogni qualvolta c’è stato un sorteggio come nel caso del Lione o del Manchester United, non abbiamo detto nulla. Non ci siamo lamentati. Mi ero già espresso sul fatto che il sorteggio andava fatto libero, dico solo che se doveva essere pilotato per fare le cose equilibrate, l’obiettivo non è stato raggiunto. Di tutto il resto non mi importa nulla. Anzi se vado a vedere il rendimento dello scorso anno della Roma, sono più preoccupato per le partite con le cosiddette “piccole” che per quelle con le grandi. Lo scorso anno abbiamo lasciato diversi punti sui campi sulla carta più abbordabili. Voglio cominciare ad essere anche un po’ teso, come è giusto che lo sia pure la squadra, perché ci stiamo avvicinando all’inizio della stagione. Tra pochi giorni ci sarà la Supercoppa. Sono tranquillo, anche perché prima o poi bisogna affrontarle tutte”

qui (http://romaperte.sitonline.it/1/Conferenza_stampa_di_Spalletti_268364.html) l'intera intervista

per quanto riguarda la TV sono d'accordo con te... per le partite in casa ho l'abbonamento, quando i soldi me lo permettono vado in trasferta, il resto delle partite sono costretto a vederle in TV, magari porto una viennetta a chi mi ospita... ma i soldi al digitale terrestre (benchè sia una cifra contenuta e ragionevole) o peggio ancora SKY non glieli do...

Dampyr
03-08-2007, 20:53
di sicuro non l'hanno voluta penalizzare... :p

Opinabile ;)
Condivido (come già detto) l'opinione di fantaluca sul fatto di incontrare prima possibile le squadre grosse, come avrei preferito fare da neopromossi.

Ma a sky (e a mediaset) andava meglio così, e così è stato.

Dampyr
08-08-2007, 15:42
M'è venuta una domanda: Collina parla con Meani... e viene assolto. non solo, diventa pure designatore.
copelli parla con meani... e viene deferito.

Com'è sta cosa? :suspi:

Aethiss
09-08-2007, 19:26
GomBloDDo !!!

Dampyr
13-08-2007, 00:17
Piccolo pensierino per i bolognesi, ancora convinti che zalayeta non avesse segnato. :p

http://www.ilfoglio.it/uploads/camillo/zalayetagolre1.jpg

buona serie B :sisi:

papclems
13-08-2007, 00:23
Piccolo pensierino per i bolognesi, ancora convinti che zalayeta non avesse segnato. :p

http://www.ilfoglio.it/uploads/camillo/zalayetagolre1.jpg

buona serie B :sisi:




BUAHUAUAHUAHUAHUHA


questa è fake.

lo si sa dal giorno che l'hanno postata su un forum di Gobbi.

La foto vera non è questa.

questa è un fotoritocco e non sto scherzando sto giro.

:D

Joey-sama
13-08-2007, 00:25
BUAHUAUAHUAHUAHUHA


questa è fake.

lo si sa dal giorno che l'hanno postata su un forum di Gobbi.

La foto vera non è questa.

questa è un fotoritocco e non sto scherzando sto giro.

:D

al solito pensavo stessi scherzando e probabilmente è così (:asd:) ma... il piede del difensore dev'essere bello lungo per arrivare a respingere quella palla :-o

Dampyr
13-08-2007, 00:25
BUAHUAUAHUAHUAHUHA


questa è fake.

lo si sa dal giorno che l'hanno postata su un forum di Gobbi.

La foto vera non è questa.

questa è un fotoritocco e non sto scherzando sto giro.

:D

convinto tu..per me era un sfizio e basta, è roba passata. Immagino tu abbia "l'originale" (magari della cazzetta di merdelli).

papclems
13-08-2007, 00:28
a bè fate come cavolo vi pare.

Cmq lo riporto per correttezza e vorrei specificare che prima di darmi del bugiardo è meglio che ti sciacqui la bocca.

! Dopo bologna - juve sono usciti i frame e la palla era ben prima della linea, parliamo di roba di almeno mezzo metro.

QUalche giorno dopo un forum gobbo fece uscire questa, ma bastarono poche ore a smentire il foto ritocco.

D'altronde basta vedere che l'obra del pallone originale (che il disperato che ha ritoccato la foto non ha considerato) è a fianco della gamba del difensore.

Strano che visto invece dove in questa foto fake è la palla.. dovrebbe essere da tutt'altra parte.

ma a stop punto inizio a dubitare sinceramente che tu posti in maniera onesta.

cavoli tuoi.

Dampyr
13-08-2007, 00:32
a bè fate come cavolo vi pare.

Cmq lo riporto per correttezza e vorrei specificare che prima di darmi del bugiardo è meglio che ti sciacqui la bocca.
Ti ho chiesto di darmi una prova, mi hai dato chiacchiere.

! Dopo bologna - juve sono usciti i frame e la palla era ben prima della linea, parliamo di roba di almeno mezzo metro.
:esa: :esa:
A centrocampo adesso...

QUalche giorno dopo un forum gobbo fece uscire questa, ma bastarono poche ore a smentire il foto ritocco.
Ripeto..prove?

D'altronde basta vedere che l'obra del pallone originale (che il disperato che ha ritoccato la foto non ha considerato) è a fianco della gamba del difensore.
Grande prova... il fatto che l'ombra sia di fianco alla gamba non vuol dire nulla, perchè elimina l'effetto profondità (ovvero non puoi risalire dall'ombra a quanto fosse dentro).

Strano che visto invece dove in questa foto fake è la palla.. dovrebbe essere da tutt'altra parte.
Ripeto.. prove?

ma a stop punto inizio a dubitare sinceramente che tu posti in maniera onesta.

cavoli tuoi.
Beh, chiaro, gli onesti siete voi, si sa.
Ma sbaglio o avevi detto che questo thread non ti interessava?

papclems
13-08-2007, 00:33
http://digilander.libero.it/chievo_ws/img/gol-fantasma.jpg


a .. e mentri leggi j1897,,, guarda magari il video...

e vedi lo stop di braccio di zalayeta.. e la palla che mai varca la linea.

secondo 55 a 57.

http://it.youtube.com/watch?v=LZxCohsmD70


mi aspetto come minimo delle scuse, per aver postato una foto falsa, e aver dato del bugiardo a chi non mente.

pr il resto, mi spiace molto di questo tuo comportamento.

Joey-sama
13-08-2007, 00:33
nun me fate irritare l':asd: mod :D

papclems
13-08-2007, 00:35
postato prima di leggere, complimenti, il tuo post è ancora + penoso.

e ripeto :
1) io non sono l'inter, quindi l'onesto lo dai ai tuoi consanguinei.
2) io ho postato dicendo quello che è la verità, come sono abituato a fare sempre, certo è un forum, ma mi aspetto cmq del rispetto generato dal tempo che cmq uno passa "insieme", in questo ti riveli proprio meschino.
3) vedi bene il filmato e poi mi spieghi che cosa c'entra in una ladrata (volontaria o involontaria) della juve tirare in mezzo l'inter, ma oramai siamo alla paranoia.

Dampyr
13-08-2007, 00:38
http://digilander.libero.it/chievo_ws/img/gol-fantasma.jpg


a .. e mentri leggi j1897,,, guarda magari il video...
Non sto leggendo j1897, mi spiace per te. Stai sbracando, forse perchè ce l'hai con me. Se ti dò tanto fastidio, sanzionami pure.

e vedi lo stop di braccio di zalayeta.. e la palla che mai varca la linea.

secondo 55 a 57.

http://it.youtube.com/watch?v=LZxCohsmD70
Io resto convinto che all'apice della parabola la palla sia oltre la linea (dato che l'inquadratura non è trasversale alla porta. Opinioni. Si tratta cmq di una storia vecchia.


mi aspetto come minimo delle scuse, per aver postato una foto falsa, e aver dato del bugiardo a chi non mente.
Ho postato una foto in buona fede convinto che rappresenti quanto successo quella sera. Non devo scuse a nnessuno, anzi sto ancora aspettando un fermo immagine dettagliato della palla al massimo della salita.

pr il resto, mi spiace molto di questo tuo comportamento.

A me spiace ancora di più il tuo, dato che mi pare palese che mi hai preso di mira, e sorvolo sul tono dei commenti fatti sui miei interventi.

papclems
13-08-2007, 00:41
ah bè, si .

fai come ti pare.

con me hai chiuso ;)

1° perchè pensi che io ti prenda di mira.. e non ne trovo proprio il motivo.
2° perchè tanto non c'è modo di parlare, e smetto di sprecare il mio tempo.
3° storia vecchia, ma posti la foto e dai ai bolognesi il tuo sarcastico commento
4° per me finisce qui, replya pure in solitudine, e grazie del trattamento.

Dampyr
13-08-2007, 00:42
postato prima di leggere, complimenti, il tuo post è ancora + penoso.

e ripeto :
1) io non sono l'inter, quindi l'onesto lo dai ai tuoi consanguinei.
Non mi pare di averti offeso, come stai invece facendo tu. Quanto all'essere interista, hai sempre manifestato "simpatie" nerazzurre. Cosa devo dedurre, che sei milanista?

2) io ho postato dicendo quello che è la verità, come sono abituato a fare sempre, certo è un forum, ma mi aspetto cmq del rispetto generato dal tempo che cmq uno passa "insieme", in questo ti riveli proprio meschino.
No, hai postato un'immagine che NON dice niente (ovvero il rimbalzo a terra), e un video visyto e rivisto, ma che da solo non significa niente.
E continui a offendere.

3) vedi bene il filmato e poi mi spieghi che cosa c'entra in una ladrata (volontaria o involontaria) della juve tirare in mezzo l'inter, ma oramai siamo alla paranoia.
Era una risposta sarcastico, tu mi dai del paranoico. 3 offese in un messaggio. Poi sono io che devo chiedere scusa. Ma per favore.

Prima di dire "con me hai chiuso" (chiuso cosa poi...siamo in un forum e ci confrontiamo), rispondi alle mie domande. Senza offendere, magari.

e fammi il piacere di rispondere al pm, che non mi piace lasciare le cose così. Però fammi un piacere: dopo avermi dato della persona in malafede, del meschino e del paranoico evita di dire che sono io che offendo te. E ripensa a cosa hai scritto.

papclems
13-08-2007, 01:18
ah no hai ragione j1897 riportava questa

http://img254.imageshack.us/img254/681/bolojuvedx2.jpg

chiedo scusa alla juve, c'eravamo sbagliati tutti.



Però fammi un piacere: dopo avermi dato della persona in malafede, del meschino e del paranoico evita di dire che sono io che offendo te. E ripensa a cosa hai scritto.

eh no, mi spiace, ma questo continuo a sostenerlo, non è perchè io le parole le uso e non faccio sottointesi, che non so cosa sia un offesa.



Ultimo post tempo sprecato finito.

Dampyr
13-08-2007, 01:29
ah no hai ragione j1897 riportava questa

http://img254.imageshack.us/img254/681/bolojuvedx2.jpg

chiedo scusa alla juve, c'eravamo sbagliati tutti.

Quella non l'ho mai vista. Da dove salta fuori?
è un'immagine evidentemente pacchiana, e nulla c'entra con quella che ho postato io.
Alla luce del fatto che l'immagine che posti tu non è quella che posto io, e in base a cui dici che t'ho dato del bugiardo (dove poi, non lo so), come fai a sostenerlo ancora? Cornuto e mazziato? no, grazie.

Mi hai insultato sulla base di un'immagine che non è quella che pensavi tu, ho tutto il torto io? Non mi pare, sinceramente.



eh no, mi spiace, ma questo continuo a sostenerlo, non è perchè io le parole le uso e non faccio sottointesi, che non so cosa sia un offesa.

Ultimo post tempo sprecato finito.

Eh, no mi spiace, ma le offese gratuite non mi piacciono. Mi sta bene il sarcasmo (che uso abbondantemente), la presa in giro scherzosa, non mi sta bene l'insulto.

Per il resto, continuiamo via pm, ti ho risposto di nuovo.

Atta7
13-08-2007, 14:08
Dire che quello di Zalayeta è gol è puramente assurdo. Il video parla chiaro ed è l'unica prova necessaria.

MaD
13-08-2007, 14:17
Dire che il video parla chiaro e' parecchio divertente... :asd: :asd: :asd:

papclems
13-08-2007, 15:32
Dire che il video parla chiaro e' parecchio divertente... :asd: :asd: :asd:

anche "dire" a me fa ridere da sbellicare :asd:

Atta7
13-08-2007, 16:27
Mi state prendendo in giro??? :eek:

:D

MaD
13-08-2007, 17:23
Beh, se tu dici che un video, in cui nessuno ci ha mai capito una sega e che e' la prima prova che porterei quando sostengo che nelle porte ci vadano messi i sensori tipo hockey, e' chiaro allora te la vai a cercare... :D

Joey-sama
13-08-2007, 17:24
Beh, se tu dici che un video, in cui nessuno ci ha mai capito una sega e che e' la prima prova che porterei quando sostengo che nelle porte ci vadano messi i sensori tipo hockey, e' chiaro allora te la vai a cercare... :D

che poi non si capisce perchè si discuta se era gol o meno... era fallo di mano a prescindere :suspi:

papclems
13-08-2007, 18:41
che poi non si capisce perchè si discuta se era gol o meno... era fallo di mano a prescindere :suspi:


e quello sto a dì da due giorni :asd:

Atta7
14-08-2007, 02:23
Beh, se tu dici che un video, in cui nessuno ci ha mai capito una sega e che e' la prima prova che porterei quando sostengo che nelle porte ci vadano messi i sensori tipo hockey, e' chiaro allora te la vai a cercare... :D


beh dai, dal video postato da pap non sembra proprio che la palla entri. Se poi ci metti il fallo di mano.

Quello che si rivela assurdo è la richiesta di provare la smentita di una contraffazione e non viceversa.

MaD
14-08-2007, 08:38
A me invece sembra che la palla entri... fai tu.

E non stavamo parlando del fallo di mano.

Joey-sama
14-08-2007, 10:38
A me invece sembra che la palla entri... fai tu.

E non stavamo parlando del fallo di mano.

senza dubbio juventino :sisi:

papclems
14-08-2007, 16:35
senza dubbio juventino :sisi:

tiene al cagliari.


;)

Joey-sama
14-08-2007, 16:44
tiene al cagliari.


;)

c'è gente in incognito qui :-o

Forza del Vento
14-08-2007, 17:44
I ogni caso quando c'è di mezzo la Juve c'è sempre interesse.. sia nel bene che nel male ;)

Ha sempre fatto comodo a tutti e farà sempre comodo a tutti la vecchia signora :asd:


Prendi ad esempio il povero interista... ancora se la mena con il "cozzo" Juliano-Ronaldo. Mica è arrabbiato perchè Ronaldo ora gioca nel Milan... nono... era fallo ed era rigore :asd:

fantaluca
14-08-2007, 17:47
e quello sto a dì da due giorni :asd:
che bello non avere una cippa da fare :asd:

Mr _Lellino
14-08-2007, 18:01
Prendi ad esempio il povero interista... ancora se la mena con il "cozzo" Juliano-Ronaldo. Mica è arrabbiato perchè Ronaldo ora gioca nel Milan... nono... era fallo ed era rigore :asd:

bellissima....:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:: asd::asd:
è la pura verità

fantaluca
14-08-2007, 21:08
http://img254.imageshack.us/img254/681/bolojuvedx2.jpg


era gol per Dio!!!! l'avevo detto io!!!! :rotfl:

"No Pap, così no" (cit.) :asd:

papclems
14-08-2007, 22:17
era gol per Dio!!!! l'avevo detto io!!!! :rotfl:

"No Pap, così no" (cit.) :asd:

:asd:asd:

Rainfall
17-08-2007, 12:56
e quello sto a dì da due giorni :asd:

è dalla notte dei tempi che succede :asd:

papclems
17-08-2007, 14:31
è dalla notte dei tempi che succede :asd:

cioè io lo dico dalla notte dei tempi o il fatto che io lo dico da due giorni succede dalla notte dei tempi? :asd:

Rainfall
17-08-2007, 18:12
cioè io lo dico dalla notte dei tempi o il fatto che io lo dico da due giorni succede dalla notte dei tempi? :asd:

Principio dell'invariabilità di successione:notte e giorno si susseguono costantemente ed ineccepibilmente senza che questo autorizzi a qualificare la notte, antecedente invariabile, come causa del giorno, invariabile susseguente.:eek:
:asd:

papclems
18-08-2007, 12:32
Principio dell'invariabilità di successione:notte e giorno si susseguono costantemente ed ineccepibilmente senza che questo autorizzi a qualificare la notte, antecedente invariabile, come causa del giorno, invariabile susseguente.:eek:
:asd:

quindi alla fine potrebbe pure essere che macedone si sia davvero sposato?

:sisi:


:asd:

Rainfall
18-08-2007, 12:34
quindi alla fine potrebbe pure essere che macedone si sia davvero sposato?

:sisi:


:asd:

con se stesso :sisi:

Dampyr
31-08-2007, 13:56
riesumo questo thread per parlare di inter, non valeva la pena aprirne uno..
Segnalo l'ultima perla del sito dell'inter... (riportata da un blog)

"Il sito della seconda squadra di Milano fa gli auguri a Steven Howe, "vincitore di medaglia d'argento e tifoso nerazzuro". Risposta alla agenzie di Howe: "Grazie, ma tifo Lazio". Sulla vicenda non s'è ancora pronunciato Guido Rossi"

E per inciso si chiama Andrew :p

:asd:

fantaluca
31-08-2007, 14:02
riesumo questo thread per parlare di inter, non valeva la pena aprirne uno..
Segnalo l'ultima perla del sito dell'inter... (riportata da un blog)

"Il sito della seconda squadra di Milano fa gli auguri a Steven Howe, "vincitore di medaglia d'argento e tifoso nerazzuro". Risposta alla agenzie di Howe: "Grazie, ma tifo Lazio". Sulla vicenda non s'è ancora pronunciato Guido Rossi"

E per inciso si chiama Andrew :p

:asd:
si va beh che vuoi che sia? stai parlando di quelli che hanno prodotte non so quante maglie del centenario con errori grammaticali :D :D :D :D

Crash and Burn
31-08-2007, 17:19
Una battaglia contro l'approssimazione. E la voglia di costruire qualcosa di nuovo nel mondo del calcio, pardon, del calciomercato. Nasce così la "Lawyers of Players" nuova società che si propone l'impegno di "mettere a disposizione dei clienti un'assistenza sempre più professionale e qualificata".

Chi sono i clienti? Ovviamente i calciatori professionisti, che verranno seguiti da questo nuovo ente presieduto da Dario Canovi e Claudio Pasqualin.

"Non è una scissione dall'albo dei procuratori - hanno mostrato così la loro posizione in merito alla scelta effettuata - ma non riconosciamo più quel tipo di regolamento. Cominciamo una battaglia non violenta contro l'approssimazione.

Vogliamo combattere gli abusivi che sono tanti quanti i regolari. Dopo Moggiopoli e il processo Gea, è peggio di prima, e la Federazione ha perso una grande occasione per dare una crescita culturale al mondo del calcio. Le violazioni dei regolamenti sono così evidenti e sotto gli occhi di tutti che ci meraviglia come l'Ufficio indagini non abbia ancora aperto un'inchiesta".

non so a voi ma a me è ritornato in mente la fattoria degli animali di Orwell ;)

Dampyr
31-08-2007, 17:25
non so a voi ma a me è ritornato in mente la fattoria degli animali di Orwell ;)

Vediamo cosa salta fuori.. e quanti calciatori verranno presi per regalare la procura a qualcuno..

Dampyr
02-09-2007, 00:07
Riporto una polemica considerazione di un tifoso bianconero sulla supercoppa, in particolare sull'omuncolo Inzaghi


Al Milan festeggiano,nessuno scandalo però

Premetto subito: la mia è una provocazione pesante e anche un pò becera. Questo articolo si allinea alla linea di pensiero dell'Italietta antijuventina, capovolgendola al contrario. Pur riconoscendo, come mi pare di aver sempre fatto con le recenti imprese milaniste, il grande merito di una statura europea unica (anche se noi le coppe internazionale le abbiamo vinte tutte, loro no, anche questa è sacra verita, come anche quella che negli ultimi 15 anni abbiamo fatto prestazioni, in Europa, per nulla inferiori ai Meravigliosi, sono dati di fatto, cari amici), confermata anche ieri sera, con la rimonta sul Siviglia. Il mio pensiero, si concentrava sulla strage terribile di Antonio Puerta, lo scotto della tragedia era ancora troppo forte e recente. La partita di ieri sera, personalmente, l'ho vissuta senza quella passione che solitamente regala partite di calcio, proprio perchè non ne avrebbe avuto senso, eccitarsi per una partita di pieno lutto, sopratutto se me lo dicono nel prepartita proprio alcuni componenti del mondo Milan. E così credo anche molti tifosi del Milan, come provato dai contatti, le lettere, le mail ricevute dalle trasmissioni sportive locali. Poi però proprio durante la partita, Inzaghi va a segnare di testa il gol dell'1-1 e invece di contenersi, sbraita, come sempre, come un matto. "Pippo, c'è il morto che sarebbe dovuto essere il tuo avversario, dai, stai calmo per favore".Stavo pensando vedendolo in diretta. Gattuso esce poi infortunato, ma lo si vede comunque dalla panchina urlare, inveire, incitare alla grande, come fa sempre, da grande condottiero e da grande campione. Al fischio finale sventolano pugni di gioia e si corre in campo,anche se in toni minori, ma è comunque esultanza. Certo, c'è stato anche il grande gesto di Seedorf quando è stato appena sostituito, tutto il Milan poi è andato ad omaggiare i tifosi spagnoli. Però poi arriva l'inquadratura di Galliani che se la ride assieme a Berlusconi, come sempre. E i telecronisti della RAI ,l'ottimo Bizzotto e Collovati,che fanno? Gridano strepitanti ai gol del Milan e alla rete del Siviglia, dinanzi all'immagine più importante della serata, Collovati s'interessa di più della "disattenzione enorme". Questa mattina, la Gazzetta (sempre loro, squadrista maledetta che non sono altro), esce con il solito titolone filomilanese "L'impero colpisce ancora", parlando del travolgente secondo tempo dei rossoneri e del fatto che la squadra del Presidente è ora la più titolata del mondo. Proprio oggi, Silvio è uscito con la dichiarazione :"Sono il presidente più vincente della storia e il Milan è in vetta al mondo". Galliani, sogghigna sotto i peli che non ha. Dopo la vittoria del Milan di ieri, ho provato a pensare che successe all'Heysel. Vero, 39 morti e non 1, ma il lutto c'è sempre e ieri non era un lutto di Serie C2, ma non c'era più un grande protagonista della sfida. Ho pensato all'ondata di fango e alla miriade di crocifissioni che ancora oggi ci dobbiamo subire parlando di quella notte maledetta di Bruxelles. La Juve esultò quella sera, e i suoi giocatori furono costretti a giocare, pena un multone salatissimo da pagare e sopratutto, non furono informati della tragedia che stava avvenendo e delle drammatiche conseguenze. Lo disse Platinì, non io. E dopo quella stramaledetta serata, evvai con i giudizi spietati contro i colori bianconeri, evvai con una vergognossima strumentalizzazione sui 39 morti. Evvai con "la Coppa sporca di sangue", evvai con gli "Juve, Vergognati!" di Candido Cannavò (la Gazzetta, sempre loro, squadrista maledetto che non sono altro). Mentre ieri sera, a Montecarlo, i giornalisti zerbini se la ridevano assieme al Milan, e giù le domandine simpatiche con tanto di battute e risate collettive. Sono io che ho questo pensiero così becero e pesante, o magari è la dura realtà di questo splendido Paese, dove non esiste nemmeno un Governo solido?

Tanis Mezzelfo
02-09-2007, 00:54
Riporto una polemica considerazione di un tifoso bianconero sulla supercoppa, in particolare sull'omuncolo Inzaghi
tu la riporti perchè la condividi? Per capirci, tu ti identifichi in queste parole? Lo chiedo perchè altrimenti non vale la pena rispondere dato che l'autore del post che riporti non leggerebbe cosa ne penso della sua "provocazione".

Dampyr
02-09-2007, 00:56
tu la riporti perchè la condividi? Per capirci, tu ti identifichi in queste parole? Lo chiedo perchè altrimenti non vale la pena rispondere dato che l'autore del post che riporti non leggerebbe cosa ne penso della sua "provocazione".

in buona parte (tenuta conto la premessa che fa, ovvio, ovvero che è una provocazione). Diciamo che alcune scene (tipo l'indegna scenata di Inzaghi) si potevano evitare, data la situazione.

anzul
02-09-2007, 01:13
in buona parte (tenuta conto la premessa che fa, ovvio, ovvero che è una provocazione). Diciamo che alcune scene (tipo l'indegna scenata di Inzaghi) si potevano evitare, data la situazione.
a parte il fatto che per evitare quelle indegne scenate bastava non giocare la partita, ma sia l'Uefa che il Siviglia hanno deciso di giocare... mi viene da chiedere a chi contesta come mai ha deciso di guardarsela pure lui la partita, anzichè per una volta spegnere la tv ed onorare la memoria del defunto come la sua coscienza richiedeva...
come al solito si predica bene ma si razzola male.

MaD
02-09-2007, 08:42
Per ricordare Puerta si e' passati dalle cose giuste (il minuto di silenzio e la compostezza dei tifosi) alle solite porcate (il nome sulla maglietta).
Se dovevano fare un funerale allora era meglio non giocarla... invece e' stata una bella partita e presumo che per una persona morta giocando a calcio sia stata il ricordo migliore.

Poi che Cannavo' scriva stronzate non lo scopriamo oggi... La Juve si dovrebbe vergnognare per come ha vinto quella coppa, non per avere festeggiato visto che non sapeva niente.

Tanis Mezzelfo
02-09-2007, 10:25
Per ricordare Puerta si e' passati dalle cose giuste (il minuto di silenzio e la compostezza dei tifosi) alle solite porcate (il nome sulla maglietta).
Se dovevano fare un funerale allora era meglio non giocarla... invece e' stata una bella partita e presumo che per una persona morta giocando a calcio sia stata il ricordo migliore.

Poi che Cannavo' scriva stronzate non lo scopriamo oggi... La Juve si dovrebbe vergnognare per come ha vinto quella coppa, non per avere festeggiato visto che non sapeva niente.
*

Dr_Velvet
02-09-2007, 11:11
Poi che Cannavo' scriva stronzate non lo scopriamo oggi... La Juve si dovrebbe vergnognare per come ha vinto quella coppa, non per avere festeggiato visto che non sapeva niente.

se non sbaglio tacconi e qualcun altro hanno ammesso anni dopo di essere stati informati.

Dampyr
02-09-2007, 11:14
se non sbaglio tacconi e qualcun altro hanno ammesso anni dopo di essere stati informati.

vero, infatti non tutti uscirono con la coppa. Più di qualcuno rimase negli spogliatoi.

Rainfall
02-09-2007, 11:15
Per ricordare Puerta si e' passati dalle cose giuste (il minuto di silenzio e la compostezza dei tifosi) alle solite porcate (il nome sulla maglietta).
Se dovevano fare un funerale allora era meglio non giocarla... invece e' stata una bella partita e presumo che per una persona morta giocando a calcio sia stata il ricordo migliore.

Poi che Cannavo' scriva stronzate non lo scopriamo oggi... La Juve si dovrebbe vergnognare per come ha vinto quella coppa, non per avere festeggiato visto che non sapeva niente.

E' tuto vero tranne che loro non sapevano nulla, in una trasmissione sportiva prima dell'estate in cui vennero intervistati Boniek, Rossi, Tacconi ed altri giocatori che facevano parte di quella squadra ma che ora sono rimasti fuori dal giro dei soldi del calcio odierno e quindi possono parlare, dissero che erano a conoscenza di quello che era successo ma che l'Uefa li costrinse a giocare.

Dampyr
02-09-2007, 11:22
E' tuto vero tranne che loro non sapevano nulla, in una trasmissione sportiva prima dell'estate in cui vennero intervistati Boniek, Rossi, Tacconi ed altri giocatori che facevano parte di quella squadra ma che ora sono rimasti fuori dal giro dei soldi del calcio odierno e quindi possono parlare, dissero che erano a conoscenza di quello che era successo ma che l'Uefa li costrinse a giocare.

Alt stop, fermi tutti: facciamo chiarezza. Quello di cui i giocatori vennero informati era che c'erano stati grossi incidenti in curva (inciso: sullo stato dell'heysel e sulla polizia belga ci sarebbero tante cose da dire, ma sono state tutte spazzate via dalla distruzione e il rifacimento dello stadio. Chiuso l'inciso), ma nulla di preciso fu detto sulle vittime. Le squadre non volevano giocare (anche il liverpool), l'uefa li obbligò, minacciando una multa salatissima.
Nel post partita, ad alcuni giunse la notizia delle vittime, ma non a tutti: infatti, come già detto, non tutta la squadra uscì (penso a boniek che rimase negli spogliatoi).

Rainfall
02-09-2007, 13:09
Alt stop, fermi tutti: facciamo chiarezza. Quello di cui i giocatori vennero informati era che c'erano stati grossi incidenti in curva (inciso: sullo stato dell'heysel e sulla polizia belga ci sarebbero tante cose da dire, ma sono state tutte spazzate via dalla distruzione e il rifacimento dello stadio. Chiuso l'inciso), ma nulla di preciso fu detto sulle vittime. Le squadre non volevano giocare (anche il liverpool), l'uefa li obbligò, minacciando una multa salatissima.
Nel post partita, ad alcuni giunse la notizia delle vittime, ma non a tutti: infatti, come già detto, non tutta la squadra uscì (penso a boniek che rimase negli spogliatoi).

Io mi ricordo i giornali dell'epoca (ci feci un tema sul settore Z) che confortati dal servizio tv di questa estate danno un quadro abbastanza chiaro di quello che successe: l'Uefa impose di giocare la partita per presunti motivi di ordine pubblico, ma dire che da dentro il campo non ci si accorse di quello che era successo fuori è una falsità che poi è stata svelata con il passare degli anni (non si poteva sputare nel piatto dove si mangiava) a meno che i giocatori non fossero affetti da gravi problemi di vista l'atrocità di quello che si era scatenato era ben visibile a tutti.
Se non ricordo male furono i dirigenti dei reds a spingere per giocare la partita.

Pericle
02-09-2007, 13:17
Riporto una polemica considerazione di un tifoso bianconero sulla supercoppa, in particolare sull'omuncolo Inzaghi


Che articolo ridicolo. Non merita neppure lo spreco di una replica..

Atta7
02-09-2007, 13:56
L'articolo del tifoso juventino è un po' triste anche se un paio si storture nella Supercoppa ci sono state. Tipo Inzaghi che si tuffa in area e Gattuso che, a fine partita, dichiara: "Noi non avremmo mai giocato."
Il fatto che i giocatori del Siviglia abbiano voluto giocare è da rispettare, volevo, almeno secondo me, onorare un compagno di squadra con una vittoria. Andavano rispettati con impegno e serietà da parte del Milan e così è stato, a parte i 2 episodi sopra citati.

Dampyr
02-09-2007, 13:58
Che articolo ridicolo. Non merita neppure lo spreco di una replica..

allora potevi fare a meno di scrivere

Joey-sama
02-09-2007, 14:17
L'articolo del tifoso juventino è un po' triste anche se un paio si storture nella Supercoppa ci sono state. Tipo Inzaghi che si tuffa in area e Gattuso che, a fine partita, dichiara: "Noi non avremmo mai giocato."
Il fatto che i giocatori del Siviglia abbiano voluto giocare è da rispettare, volevo, almeno secondo me, onorare un compagno di squadra con una vittoria. Andavano rispettati con impegno e serietà da parte del Milan e così è stato, a parte i 2 episodi sopra citati.

oddio, la cosa di peggior gusto che ho vista è stata fatta dai giocatori del siviglia (renato e dani alves) che si buttavano in terra una volta persa palla per "costringere" il milan a fermare l'azione.... dopo quanto successo l'ho trovata non solo antisportiva come sempre ma anche vergognosa :sisi:

Atta7
02-09-2007, 14:20
oddio, la cosa di peggior gusto che ho vista è stata fatta dai giocatori del siviglia (renato e dani alves) che si buttavano in terra una volta persa palla per "costringere" il milan a fermare l'azione.... dopo quanto successo l'ho trovata non solo antisportiva come sempre ma anche vergognosa :sisi:

D'accordo su questo, ma le uscite "italiane" non mi sono piaciute molto. Si sono prodigati in dichiarazioni di facciata per poi trovarsi a fare queste cose. Il giorno prima della partita sembrava fosse morto uno del Milan e non del Siviglia.

papclems
02-09-2007, 14:27
riesumo questo thread per parlare di inter, non valeva la pena aprirne uno..
Segnalo l'ultima perla del sito dell'inter... (riportata da un blog)

"Il sito della seconda squadra di Milano fa gli auguri a Steven Howe, "vincitore di medaglia d'argento e tifoso nerazzuro". Risposta alla agenzie di Howe: "Grazie, ma tifo Lazio". Sulla vicenda non s'è ancora pronunciato Guido Rossi"

E per inciso si chiama Andrew :p

:asd:


difatti quello che tifa inter è Steven :sisi:
:suspi:



:asd:


Riporto una polemica considerazione di un tifoso bianconero sulla supercoppa, in particolare sull'omuncolo Inzaghi

della considerazione ritengo sbagliato l'inizio, quando lui paragona le due cose, all'Heysel i morti erano lì e per "colpa" di quell'evento.

La supercoppa non si è giocata col morto, ma dopo...:suspi:

Pericle
02-09-2007, 14:35
allora potevi fare a meno di scrivere

Che è ridicolo lo notano o lo hanno notato precedentemente tutti, a parte te e chi lo ha scritto (ammesso che sia in buona fede..).
In questo senso è spreco di fiato replicare all'ovvietà di una penosa provocazione...

Le uniche cose che non mi sono piaciute sono state il tuffo di Pippo (quoto Atta) e forse l'eccessiva teatralità di Seedorf al momento della sostituzione. Il resto è retorica.. retorica.. retorica...

Chiedere ad un uomo di non festeggiare dopo aver segnato un gol in una finale internazione solo perchè qualche giorno prima è morto un ragazzo che manco conosceva è ridicolo...
Chiedere a Gattuso di non restare a bordo campo quando mancano 10 minuti alla vincita di un trofeo internazionale è allo stesso modo ridicolo..

Accostare la tragedia dell'Heysel e ciò che è accaduto subito dopo alla partita di venerdì è ridicolo ed oltre tutto estremamente vergognoso.

aed1248
02-09-2007, 22:03
della considerazione ritengo sbagliato l'inizio, quando lui paragona le due cose, all'Heysel i morti erano lì e per "colpa" di quell'evento.

La supercoppa non si è giocata col morto, ma dopo...:suspi:

esatto... non sono due eventi paragonabili. Personalmente avrei preferito un'assegnazione del trofeo alla memoria del giocatore, ma sono cose che l'uefa non si sognerebbe mai di fare. D'altra parte è anche vero che la vita, nonostante la tragica scomparsa, deve continuare... e il siviglia non può non giocare più una partita ti calcio. Io poi le immagini non le ho viste e non posso commentare le scene viste in campo...


@rainfall: Io ero come al solito in SUD e almeno una trentina di persone hanno scavalvato davanti agli steward, senza che questi dicessero nulla. Anche il corridoio centrale era pieno, come se le scale non ci fossero mai stati. Più che altro non ho capito perchè il corrimano non ha nessuna apertura e ti costringe a scavalcarlo per poter usare la rampa si scale... :suspi:

bellin1
05-09-2007, 19:53
L evento del 86 e quello del giovane ragazzo spagnolo non sono per nulla paragonabili.

La supercoppa europea giocata qualche giorno fa e' stata infarcita da tanta tanta retorica..

Dampyr
10-09-2007, 01:05
“Il procuratore federale, esaminata la relazione dell’ufficio indagini ed i relativi allegati, ha disposto l’archiviazione del procedimento inerente a possibili irregolarita’ nelle trattative per il trasferimento del calciatore professionista David Suazo dal Cagliari ad altre societa’”. Questo il comunicato stampa della Federcalcio in merito al “caso Suazo”. Il procedimento era stato aperto dopo che il Milan aveva annunciato di aver perfezionato l’acquisto del giocatore prelevandolo dal Cagliari. Suazo, pero’, aveva l’accordo con l’Inter e non con il Milan che ha poi deciso di ritirarsi dalla trattativa e di rinunciare al suo ingaggio, permettendo cosi’ al club nerazzurro di mettere sotto contratto l’attaccante. (fonte : AGI)

Tutto cio' nonostante le dichiarazioni rese dal Ratto : " Con noi c’era un accordo completo, che teneva in considerazione tutto. È stato un cambio di volontà sorprendente, ma questo si dice dopo. Comunque il giocatore ha firmato per noi, quindi vedremo"

Alè!

fantaluca
10-09-2007, 08:56
“Il procuratore federale, esaminata la relazione dell’ufficio indagini ed i relativi allegati, ha disposto l’archiviazione del procedimento inerente a possibili irregolarita’ nelle trattative per il trasferimento del calciatore professionista David Suazo dal Cagliari ad altre societa’”. Questo il comunicato stampa della Federcalcio in merito al “caso Suazo”. Il procedimento era stato aperto dopo che il Milan aveva annunciato di aver perfezionato l’acquisto del giocatore prelevandolo dal Cagliari. Suazo, pero’, aveva l’accordo con l’Inter e non con il Milan che ha poi deciso di ritirarsi dalla trattativa e di rinunciare al suo ingaggio, permettendo cosi’ al club nerazzurro di mettere sotto contratto l’attaccante. (fonte : AGI)

Tutto cio' nonostante le dichiarazioni rese dal Ratto : " Con noi c’era un accordo completo, che teneva in considerazione tutto. È stato un cambio di volontà sorprendente, ma questo si dice dopo. Comunque il giocatore ha firmato per noi, quindi vedremo"

Alè!
come si vede che manca Moggi per dare regolarità al mondo del calcio :rotfl:

Tanis Mezzelfo
10-09-2007, 10:55
come si vede che manca Moggi per dare regolarità al mondo del calcio :rotfl:
:sisi:

Dampyr
10-09-2007, 19:37
Rocca, ripreso pure da un blog milanista :p

E’ normale, solo un tantino paradossale, che gli indossatori di scudetti altrui comprino o vogliano comprare soltanto i giocatori di quella Juventus che vinceva rubando. Ciò che è più imbarazzante è che non ci sia un opinionista sportivo che lo faccia notare. Certo, dopo la sbornia manettara di calciopoli, ora sono stati parecchio impegnati a stracciarsi le vesti per lo “scandalo” della sentenza della Formula 1. Una vergogna, hanno scritto. Non si possono spiare gli avversari, hanno detto. E’ un comportamento sleale e chi lo fa merita la retrocessione, hanno commentato. Lo stesso sdegno, chissà perché, non ha trovato sfogo in occasione di altri spionaggi e neanche dei pedinamenti di calciatori, di arbitri, di guardalinee e di dirigenti del campionato di Serie A. Nemmeno una lacrima quando le cronache giudiziarie hanno raccontato di fatture pagate a società di investigazione impelagate in vicende non limpidissime. Non un frigno per gli intrecci societari e personali e professionali con chi oggi è in carcere per le intercettazioni illecite dell’anno scorso. Niente di niente. Alzano grida di dolore per la sentenza assolutoria della McLaren, ma nessuna curiosità sul perché la giustizia sportiva non si stia occupando della falsificazione dei bilanci calcistici già individuata dai magistrati di Milano.
Il silenzio dei giornalisti moralisti-a-metà potrebbe essere addebitato alla fede calcistica, ma forse è un pensiero piccino. Ricordare i ben visibili incroci azionari tra proprietà calcistiche ed editoriali è certamente un pensiero più consistente.

Dampyr
11-09-2007, 16:16
Collina, nuovi arbitri per una nuova sudditanza
LA MEMORIA gioca brutti scherzi. Tutta*via mi sembra di ricordare che si inco*minciò a dire che Collina era il nostro mi*glior arbitro internazionale quando, grazie ai suoi errori, il potentissimo Real Madrid vinse una partita che altrimenti avrebbe perso. E mi sembra anche di ricordare con esattezza che arbitrò Perugia- Juventus sot*to il diluvio, facendo proseguire la partita in spregio a ogni regolamento, perché era stato mandato lui ad arbitrare la partita, invece di un altro, in quanto “ era il più bravo” e meglio di altri avrebbe saputo ga*rantire la bontà del risultato finale. Che, per motivi di ordine pubblico, tutti voleva*no che fosse la sconfitta della Juve.
Ma la memoria non mi può tradire se ri*cordo che De Santis è stato cacciato anche se non c’è nessuna sua telefonata con Mog*gi. Mentre Collina che parlava al telefono con l’addetto agli arbitri del Milan per in*contrarsi segretamente con Galliani ( ma il Palazzo del calcio è stato ben felice che Pa*lazzi archiviasse) è stato incoronato desi*gnatore degli arbitri per il modico com*penso di 500.000 euro lordi all’anno ( di*ciamolo in lire, che è più chiaro, un mi*liardo). Se non sbaglio, Agnolin, chiamato un anno fa per rimettere un po’ di ordine, intanto ha dato le dimissioni.
Gli arbitri designati da Collina, come sappiamo, non vedono i rigori contro l’In*ter, fischiano di tutto e di più alla Fioren*tina in attacco mentre il Milan è in diffi*coltà, e vedrebbero i rigori contro la Juve anche se non ci fossero. Non glielo ha det*to Collina di fare così. Però gli arbitri pen*sano di non dover deludere il designatore e sanno che un errore a favore dell’Inter è liquidato in due minuti, mentre un even*tuale errore a favore della Juventus sareb*be mostrato diecimila volte alla moviola di ogni tv.
I dirigenti e i giocatori della Juventus, a ragione, non rilasciano pubblicamente al*cun commento: persino un flebile lamento verrebbe presentato come un gesto di arro*ganza. Però possiamo e dobbiamo farlo noi appassionati di calcio; e i pochi giornalisti non asserviti al Palazzo.
Il panorama dell’informazione calcisti*ca è infatti preoccupante. Primo. Da un la*to c’è la Restaurazione: tutto è normale, tutto è regolare, la Juve è stata condanna*ta perché colpevole e l’Inter non è stata con*dannata perché è archiviata. Secondo. Do*po il linciaggio dell’anno scorso, i morali*sti di tv e giornali continuano in una si*stematica opera di attacco nei confronti della Juventus, presentandola addirittura come favorita dagli arbitraggi. La cosa, ol*tre a confermare che la decapitazione del*l’anno scorso era giusta, serve sia a man*tenere sotto tiro gli arbitri, sia a prepara*re il terreno per un prossimo linciaggio nel caso che la Juve torni ad essere competiti*va. E tutto questo presentandosi non come gli uomini di parte che sono, ma come i tu*tori della regolarità del campionato.
Paolo Bertinetti

Joey-sama
11-09-2007, 16:24
tutto è normale, tutto è regolare, la Juve è stata condannata perché colpevole e l’Inter non è stata condannata perché è archiviata.

questa è senz'altro vera, su de santis invece solo un cieco o uno in malafede può dire che alcuni suoi arbitraggi fossero regolari :-o

Dampyr
11-09-2007, 16:40
questa è senz'altro vera, su de santis invece solo un cieco o uno in malafede può dire che alcuni suoi arbitraggi fossero regolari :-o

In effetti abbiamo perso una supercoppa perchè annullò un gol regolare a trezeguet :sisi:

Joey-sama
11-09-2007, 16:50
In effetti abbiamo perso una supercoppa perchè annullò un gol regolare a trezeguet :sisi:

io ho detto che non erano regolari, mica che tutti andassero in un senso :p
certo zebina su crespo lo vedeva anche stewie wonder :asd:

Aethiss
12-09-2007, 11:36
Tutta*via mi sembra di ricordare che si inco*minciò a dire che Collina era il nostro mi*glior arbitro internazionale quando, grazie ai suoi errori, il potentissimo Real Madrid vinse una partita che altrimenti avrebbe perso

... in un articolo infarcito di stronzate ne prendo una a caso ...
Voglio vedere chi in questo forum afferma che Collina non sia stato per anni il miglior arbitro italiano e (al pari di un altro paio) il miglior arbitro internazionale.

Dampyr
12-09-2007, 11:43
... in un articolo infarcito di stronzate ne prendo una a caso ...
Voglio vedere chi in questo forum afferma che Collina non sia stato per anni il miglior arbitro italiano e (al pari di un altro paio) il miglior arbitro internazionale.

io, ad esempio.

MaD
12-09-2007, 12:25
Non che ci voglia molto, visto il livello medio...

jons
12-09-2007, 14:32
Rocca, ripreso pure da un blog milanista :p

E’ normale, solo un tantino paradossale, che gli indossatori di scudetti altrui comprino o vogliano comprare soltanto i giocatori di quella Juventus che vinceva rubando. Ciò che è più imbarazzante è che non ci sia un opinionista sportivo che lo faccia notare. Certo, dopo la sbornia manettara di calciopoli, ora sono stati parecchio impegnati a stracciarsi le vesti per lo “scandalo” della sentenza della Formula 1. Una vergogna, hanno scritto. Non si possono spiare gli avversari, hanno detto. E’ un comportamento sleale e chi lo fa merita la retrocessione, hanno commentato. Lo stesso sdegno, chissà perché, non ha trovato sfogo in occasione di altri spionaggi e neanche dei pedinamenti di calciatori, di arbitri, di guardalinee e di dirigenti del campionato di Serie A. Nemmeno una lacrima quando le cronache giudiziarie hanno raccontato di fatture pagate a società di investigazione impelagate in vicende non limpidissime. Non un frigno per gli intrecci societari e personali e professionali con chi oggi è in carcere per le intercettazioni illecite dell’anno scorso. Niente di niente. Alzano grida di dolore per la sentenza assolutoria della McLaren, ma nessuna curiosità sul perché la giustizia sportiva non si stia occupando della falsificazione dei bilanci calcistici già individuata dai magistrati di Milano.
Il silenzio dei giornalisti moralisti-a-metà potrebbe essere addebitato alla fede calcistica, ma forse è un pensiero piccino. Ricordare i ben visibili incroci azionari tra proprietà calcistiche ed editoriali è certamente un pensiero più consistente.

:asd:Che stronzate!:asd::asd:
Il ragionamento è davvero delirante, manca di qualsiasi logica..Mi piacerebbe contraddirlo, ma non saprei dove iniziare..! Ma soprattutto non si può confutare con la logica qualcosa che logico non è, son due linguaggi differenti..
Neanche mia cugina di 3 anni quando s'incazza fa discorsi tanto sconnesi! Incredibile come questo Rocca si inalberi in fatto troppo grandi di lui, che non può capire..:asd::asd:
L'unica è farsi quattro risate, e ringraziare Dio non essere questo rocca!:p
A proposito, da dove salta fuori?

Dampyr
12-09-2007, 14:43
:asd:Che stronzate!:asd::asd:
Il ragionamento è davvero delirante, manca di qualsiasi logica..Mi piacerebbe contraddirlo, ma non saprei dove iniziare..! Ma soprattutto non si può confutare con la logica qualcosa che logico non è, son due linguaggi differenti..
Neanche mia cugina di 3 anni quando s'incazza fa discorsi tanto sconnesi! Incredibile come questo Rocca si inalberi in fatto troppo grandi di lui, che non può capire..:asd::asd:
L'unica è farsi quattro risate, e ringraziare Dio non essere questo rocca!:p
A proposito, da dove salta fuori?

Basta cercare su google.
a me pare chiaro quanto dice, e anche abbastanza plausibile.
Tu piuttosto, da buon interista, non hai provato ad affrontare nemmeno una questione. Ma si sapeva.

sul "non può capire", tu inizia a diventare il corrispondente americano di un giornale, poi ne riparliamo. ;)

fantaluca
12-09-2007, 14:57
beh che il giornalismo viva di bandiere che girano a seconda di come tira il vento non credo sia una novità

Aethiss
12-09-2007, 15:14
io, ad esempio.

Di questo ne ero sicuro. Un nome di un arbitro superiore in capacita' a Collina (ovviamente suo contemporaneo) ?

(Rodomonti non e' ammesso :asd:)

Dampyr
12-09-2007, 15:17
Di questo ne ero sicuro. Un nome di un arbitro superiore in capacita' a Collina (ovviamente suo contemporaneo) ?

(Rodomonti non e' ammesso :asd:)

Paparesta (nonostante tutto :suspi: ). Ha un decimo del protagonismo di Collina.

Aethiss
12-09-2007, 15:25
Paparesta (nonostante tutto :suspi: ). Ha un decimo del protagonismo di Collina.

Ma per favore. Fortunatamente non la pensano come te sia il 95% degli italiani (il restante sono juventini) e soprattutto la federazione internazionale degli arbitri, che ha appunto scelto collina per le finali dei mondiali. Bada bene eh, non e' ke nella federazione ci siano solo dei geni (vedi Moreno), pero' Paparesta-Collina e' come bestemmiare in faccia alla madonna. Ovviamente Imho.

fantaluca
12-09-2007, 15:32
Di questo ne ero sicuro. Un nome di un arbitro superiore in capacita' a Collina (ovviamente suo contemporaneo) ?

(Rodomonti non e' ammesso :asd:)
per come la vedo io un arbitro è di natura egocentrico e un po protagonista (altrimenti non farebbe l'arbitro, non avrebbe semplicemente lo stimolo per farlo)... Collina aveva molte qualità che lo hanno portato ad essere giustamente considerato un arbitro di spessore internazionale e uno dei migliori al mondo, ma ogni tanto partiva di brocca :D

Dampyr
12-09-2007, 15:32
Ma per favore. Fortunatamente non la pensano come te sia il 95% degli italiani (il restante sono juventini) e soprattutto la federazione internazionale degli arbitri, che ha appunto scelto collina per le finali dei mondiali. Bada bene eh, non e' ke nella federazione ci siano solo dei geni (vedi Moreno), pero' Paparesta-Collina e' come bestemmiare in faccia alla madonna. Ovviamente Imho.

Da dove te la sei inventata quella percentuale? :D Letta sull'organo ufficiale dell'inter, ovvero la cazzetta?
Per le finali dei mondiali venne designato anche un arbitro pessimo come Codesal (poi radiato per corruzione), non mi pare un gran credito.