PDA

Visualizza Versione Completa : Chi è senza peccato....

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

Dampyr
12-05-2007, 01:41
strano che non l'hai guardato. Solitamente è la prima cosa che guardi nei post altrui quando ci leggi cose che non ti piacciono.

Cmq dici bene guido rossi ERA.

buonanotte

Perchè, bertinetti che c'entra con la juventus? :suspi:
ah, è il nuovo regolamento FIGC, ho capito! :D
Gli interisti possono essere ficcati ovunque e passarla sempre liscia. :D
Buono a sapersi, almeno mi regolo. :sisi:
Notte. :D

Dampyr
15-05-2007, 16:41
dato che l'altro è chiuso, riporto christian rocca di qua, e mi astengo da commenti o viene chiuso pure questo :asd:

Ho letto un paio di articoli di Marco Mensurati di Repubblica, a proposito delle prove documentali che un ex dipendente della Juventus avrebbe fornito ai magistrati per dimostrare che la società degli Agnelli pagava (più i giornalisti che) gli arbitri. Nomi nessuno, ovviamente. Io li vorrei questi nomi, soprattutto quelli dei giornalisti, anzi quelli delle testate per cui lavoravano. Ma restiamo agli arbitri. Le prove documentali sarebbero un'automobile Fiat regalata a un'amica di Moggi, un'automobile Alfa Romeo ceduta in cambio di orologi d'oro a un dirigente del Messina e sodale di Moggi e, infine, un'automobile Fiat regalata da quei farabutti bianconeri a Marcello Lippi nel 2005, uno che – in effetti – ha fischiato parecchi rigori a Del Piero durante le partitella del mercoledì.

:asd:

aed1248
15-05-2007, 16:45
dato che l'altro è chiuso, riporto christian rocca di qua, e mi astengo da commenti o viene chiuso pure questo :asd:

Ho letto un paio di articoli di Marco Mensurati di Repubblica, a proposito delle prove documentali che un ex dipendente della Juventus avrebbe fornito ai magistrati per dimostrare che la società degli Agnelli pagava (più i giornalisti che) gli arbitri. Nomi nessuno, ovviamente. Io li vorrei questi nomi, soprattutto quelli dei giornalisti, anzi quelli delle testate per cui lavoravano. Ma restiamo agli arbitri. Le prove documentali sarebbero un'automobile Fiat regalata a un'amica di Moggi, un'automobile Alfa Romeo ceduta in cambio di orologi d'oro a un dirigente del Messina e sodale di Moggi e, infine, un'automobile Fiat regalata da quei farabutti bianconeri a Marcello Lippi nel 2005, uno che – in effetti – ha fischiato parecchi rigori a Del Piero durante le partitella del mercoledì.

si, vabbè... questo è obiettivo come fede quando accusano berlusconi...
comunque si parlava anche di maserati... all'epoca di calciopoli... mica monopattini...

Dampyr
15-05-2007, 16:48
si, vabbè... questo è obiettivo come fede quando accusano berlusconi...
comunque si parlava anche di maserati... all'epoca di calciopoli... mica monopattini...

e fattela na risata.. :p

aed1248
15-05-2007, 16:53
e fattela na risata.. :p

per ridere serve fare una battuta, non sminuire le colpe gli altri...
a casa mia quella si chiama controinformazione...

:asd: (contento :p)

Dampyr
15-05-2007, 16:56
per ridere serve fare una battuta, non sminuire le colpe gli altri...
a casa mia quella si chiama controinformazione...

:asd: (contento :p)

si chiama sarcasmo :p
è un blog la fonte, non la testata di un giornale ;) ci può scrivere quello che gli pare ;)
E poi una cosa da notare c'è... i nomi dei giornalisti dove sono? ;)

aed1248
15-05-2007, 17:02
si chiama sarcasmo :p
è un blog la fonte, non la testata di un giornale ;) ci può scrivere quello che gli pare ;)
E poi una cosa da notare c'è... i nomi dei giornalisti dove sono? ;)

beh... il sarcamo è una dura e aspra visione delle cose, non un'alterazione dei fatti... :p
ma lasciamo perdere... non è questo il punto...

sui giornalisti ti do ragione in pieno... all'inizio di calciopoli tutti bravi a scrivere questo, quello e quell'altro... ora che viene fuori ufficialmente (visto che la faziosità di alcuni è a volte troppo palese) che anche loro erano invischiati, tutti zitti a proteggere la categoria... l'ordine dei giornalisti non è tra i più nobili... accuse a caratteri cubitali e poi scuse inesistenti o più piccole delle clausole dei contratti per la vendita di un'enciclopedia che si trovano in giro per le città...
bravi...

fantaluca
15-05-2007, 20:30
beh... il sarcamo è una dura e aspra visione delle cose, non un'alterazione dei fatti... :p
ma lasciamo perdere... non è questo il punto...

sui giornalisti ti do ragione in pieno... all'inizio di calciopoli tutti bravi a scrivere questo, quello e quell'altro... ora che viene fuori ufficialmente (visto che la faziosità di alcuni è a volte troppo palese) che anche loro erano invischiati, tutti zitti a proteggere la categoria... l'ordine dei giornalisti non è tra i più nobili... accuse a caratteri cubitali e poi scuse inesistenti o più piccole delle clausole dei contratti per la vendita di un'enciclopedia che si trovano in giro per le città...
bravi...
non esistono giornalisti non faziosi (ne politicamente ne sportivamente) figurati tifosi non faziosi :D

aed1248
15-05-2007, 20:39
non esistono giornalisti non faziosi (ne politicamente ne sportivamente) figurati tifosi non faziosi :D

questo perchè la figura del cronista non è più presente tra noi... ci sono talmente pochi elementi in cui prevale l'oggettività alla soggettivitò che è molto difficile riconoscerli... Purtroppo le firme dei giornali sono molto spesso una delle tante penne dell'editore... del resto... chi ha il potere... lo adopera...

fantaluca
15-05-2007, 21:15
questo perchè la figura del cronista non è più presente tra noi... ci sono talmente pochi elementi in cui prevale l'oggettività alla soggettivitò che è molto difficile riconoscerli... Purtroppo le firme dei giornali sono molto spesso una delle tante penne dell'editore... del resto... chi ha il potere... lo adopera...
quoto tutto

e spezzo la monotonia ricordando che Tanis "DOVREBBE" essere un giornalista e ho detto tutto :D

Dampyr
15-05-2007, 21:19
quoto tutto

e spezzo la monotonia ricordando che Tanis "DOVREBBE" essere un giornalista e ho detto tutto :D

:eek: :eek: :eek:
:no: :no: :no:

Tanis Mezzelfo
16-05-2007, 12:56
quoto tutto

eh capita. La cosa mi fa sorridere. Il discorso dello sport lo si può applicare benissimo a qualsiasi altro argomento giornalistico. Quando uno scrive cose che non piacciono automaticamente è contro di me. Il mio lavoro è informare la gente e penso di farlo bene, ed è divertentissimo vedere un sindaco che mi chiama e mi dice che sono un comunista e il giorno dopo un altro che mi dice di esser fascista. Francamente son tutti bravi a criticare la categoria giornalisti, ma bisognerebbe vedere anche quali sono questi grandi menti che muovono le critiche.
Con questo non voglio dire che non esistano giornalisti che scrivono da servi del potere, ma la tendenza a fare di tutta l'erba un fascio è tipicamente italiana. Fate pure.

per quello, poco più sopra, che si sbatte la testa sul muro: fallo più forte :D

Dampyr
16-05-2007, 13:01

non sono abituato a fare quello che dicono i giornalisti, ho di meglio da fare ;)

Tanis Mezzelfo
16-05-2007, 13:03
non sono abituato a fare quello che dicono i giornalisti, ho di meglio da fare ;)
ma guarda te lo posso dire anche da non giornalista, la sostanza non cambia ;)

Dampyr
16-05-2007, 13:05
ma guarda te lo posso dire anche da non giornalista, la sostanza non cambia ;)

nemmeno per me cambia.

aed1248
16-05-2007, 13:11
eh capita. La cosa mi fa sorridere. Il discorso dello sport lo si può applicare benissimo a qualsiasi altro argomento giornalistico. Quando uno scrive cose che non piacciono automaticamente è contro di me. Il mio lavoro è informare la gente e penso di farlo bene, ed è divertentissimo vedere un sindaco che mi chiama e mi dice che sono un comunista e il giorno dopo un altro che mi dice di esser fascista. Francamente son tutti bravi a criticare la categoria giornalisti, ma bisognerebbe vedere anche quali sono questi grandi menti che muovono le critiche.
Con questo non voglio dire che non esistano giornalisti che scrivono da servi del potere, ma la tendenza a fare di tutta l'erba un fascio è tipicamente italiana. Fate pure.

per carità... non è che volessi scadere nel qualunquismo o abusare della retorica... ;)
però non si può negare che come è vero che ci siano mele marce e mele buono più o meno allo stesso modo di tutti i cesti di questo mondo...
non si può negare che i giornalisti siano tra i primi a lanciare il sasso e nascondere la mano... mentre questo è quello che io mi aspetterei da un disinformato qualunque... lo scopo del giornalista, che dovrebbe scrivere per amor di cronaca, è quello di mettersi al telefono, poi indossare un paio di scarpe comode e andare in giro a fare domande, andare sul posto della vincenda, quando possibile, scartabellare tutto lo scibile a riguardo ecc ecc...

Non sono invece rari i casi di gente che scrive su commissione, su sentito dire o peggio ancora per libera interpretazione... Io credo che la categoria italiana abbia perso parecchia credibilità proprio per l'eccessivo protezionismo degli iscritti all'albo... invece di fare gli omertosi, chiedere la radiazione di tutti quelli che fanno un uso non appropriato del tesserino sarebbe cosa buona e giusta...
a me invece, sembra, che venga esposto ogni tanto un capro espiatorio a salvaguardia di tutta la categoria... poi per il resto è fronte compatto, con o senza il naso tappato per la puzza...

Dampyr
16-05-2007, 13:17
dato che si è passati a parlare di giornalismo...
ho ripescato l'editoriale di padovan di ieri. al nostro esimio giornalista poco interesserà, ma è un problema suo.

GIANCARLO PADOVAN
Da mesi, ormai, nell’ambiente calcistico italiano non si parla più solo della Juve, ma anche di Tuttosport. Della sua linea editoriale, delle sue posizioni critiche, degli attacchi che porta (per nulla di quelli, anche scomposti e volgari, che subisce), delle denunce pubbliche che sporge, delle battaglie che conduce. Confesso che ad un giornale non si potrebbe chiedere di meglio, perché creare dibattito e interesse per i contenuti della testata, è una qualità pari solo al numero di copie vendute. Per fortuna di Tuttosport,
come certificato da Ads e Audipress, la diffusione è ottima – e le copie molte di più rispetto all’anno precedente –, segno inquivocabile di quanto il quotidiano abbia un radicato pubblico di riferimento e un bacino di lettori in espansione. Tuttosport, poi, ha dalla sua 62 anni di vita, raccontati da firme che, prima di ogni altro merito, possedevano quello di conoscere la lingua italiana, traducendo la competenza in scrittura. Escludendo me, da qui sono transitati ben dodici direttori che hanno contribuito a fare la storia del giornalismo, non solo sportivo, in Italia.
Insomma, siamo gente seria, che conosce il proprio lavoro, il prodotto da mandare in edicola, le regole della grammatica e della sintassi, quelle del buongusto, della misura, dell’antagonismo e della provocazione.
Purtroppo ad occuparsi di noi, non ci sono solo i Moratti, inteso come Massimo, presidente dell’Inter, ma anche i Materazzi, inteso come Marco, difensore (doppio) dell’Inter. Dal primo, al quale peraltro molto imputiamo, abbiamo incassato fastidio e dissenso, mai disprezzo. Dall’altro – lo diciamo con risolutezza – non intendiamo accettare nessuna lezione né di morale, né di correttezza. Domenica pomeriggio, dopo la fanciullesca «vendetta» del 5 maggio 2002 (com’era patetico, cinque anni fa, quel lungagnone frignante che se la prendeva con i laziali colpevoli, a suo dire, di non lasciargli vincere lo scudetto), Materazzi si è prodotto nella seguente esternazione: «Dopo la sconfitta con la Roma, molta gente si è sciacquata la bocca, ha cominciato a dire che siamo una squadra di poveretti, che siamo stati umiliati. Ma noi intanto continuiamo a battere i record. Chi dice e scrive certe cose lo fa solo per alimentare polemiche e violenza. Parlo di una testata di Torino che dopo Roma aveva scritto: “Inter, un altro record”. Adesso potrà scrivere: “Inter, ennesimo record”. Così magari li aiutiamo a vendere qualche copia in più».
A questo galantuomo che, a proposito di violenza, si è distinto per avere spaccato la faccia a Cirillo del Siena (1 febbraio 2004), partendo da bordocampo dove stava accovacciato perché infortunato; per avere piantato i tacchetti nella pancia di Shevchenko in un’azione di gioco nel derby del 2003; per essersi fatto riconoscere fino in Bahrein (amichevole del gennaio 2007) dove venne fischiato da tutto lo stadio; a costui, ripeto, non me la sento di rispondere. Sia per il livello delle sue argomentazioni (quale sarebbe il legame tra il titolo “Inter, un altro record” e la violenza, lo può stabilire solo una mente superiore), sia perché, al mio posto, ha risposto Massimo Moratti. «Effettivamente – ha ammesso ieri il presidente riferendosi al 6- 2 di Roma – quello era un record». E ha aggiunto: « Non dobbiamo scandalizzarci per l’andazzo editoriale di quel giornale ( Tuttosport).Che ha un suo pubblico e deve soddisfarlo».
Ben detto, presidente. Tuttavia, glielo confesso, il pubblico di Tuttosport
non è ancora soddisfatto. E si chiede perché solo su questo quotidiano si sia parlato, e si parli, del doping amministrativo praticato dall’Inter; del caso Telecom e delle propaggini che lambiscono la società da lei presieduta; del patteggiamento di Oriali e Recoba a proposito di un passaporto falso messo in mano all’uruguaiano. Sono argomenti che qualcuno ( spero non Materazzi) dovrebbe affrontare, un giorno, in maniera trasparente e definitiva.

Atta7
16-05-2007, 13:23
Tuttosport è ridicolo, negli ultimi anni tutti i giocatori più forti sarebbero dovuti finire alla Juve. Almeno stanto ai titoli del giornale. Ma visto che non lo compro e leggo solo i titoli mi limito a dire che il patteggiamento di Oriali e Recoba è stato pagato, la norma prevedeva un'ammenda che l'Inter ha pagato. La vecchia dirigenza Juve ha fatto ben di peggio e ha giustamente pagato la società, aspetto ancora le condanne di Moggi e Giraudo.

Dampyr
16-05-2007, 13:27
Tuttosport è ridicolo, negli ultimi anni tutti i giocatori più forti sarebbero dovuti finire alla Juve. Almeno stanto ai titoli del giornale. Ma visto che non lo compro e leggo solo i titoli mi limito a dire che il patteggiamento di Oriali e Recoba è stato pagato, la norma prevedeva un'ammenda che l'Inter ha pagato. La vecchia dirigenza Juve ha fatto ben di peggio e ha giustamente pagato la società, aspetto ancora le condanne di Moggi e Giraudo.

Sul mercato poco me ne frega: non credo a una parola dei giornali su quel punto. Su Recoba dici una cosa falsa: la vicenda recoba prevede da regolamento una penalizzazione proporzionale al numero di gare giocate da irregolare (che avrebbe portato l'inter ad avere circa 10 punti in campionato).
Sulla ridicolaggine, la gazzetta è ben oltre da tempo. ;)

Atta7
16-05-2007, 13:29
Non prevede, prevedeva. E cmq la risoluzione è già stata trovata, senza prescrizione. Perchè la Gazzetta avrebbe superato in ridicolaggine Tuttosport? Sarebbe cosa? Pro Inter? Pro Milan?

Dampyr
16-05-2007, 13:39
Pro Inter? Pro Milan?
Da quanto mi risulta entrambe :p
è ridicola per tutto quello che fa: sensazionalismo, articoli di dubbia qualità e quasi sempre di giornalisti-tifosi, sorvolo sugli ultimi direttori,etc... è una cosa generale. gazzetta.it poi è vergognoso, in particolare per quanto riguarda la moderazione degli articoli..

Poi io non compro né l'uno né l'altra :sisi:

EDIT: ma guarda te se devo arrivare a 10.000 messaggi parlando della gazzetta.. :p

PALO
16-05-2007, 14:43
che Tanis "DOVREBBE" essere un giornalista e ho detto tutto :D

E all'Ordine non hanno detto nulla, cioè lo hanno lasciato entrare così, senza museruola? :asd: :asd: :asd: :asd:

Francamente son tutti bravi a criticare la categoria giornalisti, ma bisognerebbe vedere anche quali sono questi grandi menti che muovono le critiche.

A parte gli scherzi io concordo: il qualunquismo sul giornalismo è diventato un luogo ed uno "sport" comune.
Posso citare testate "classiche" (radio/tv/stampa - no internet) competenti e fatte da giornalisti seri che non si fermano solo a copiare le agenzie di stampa:

per esempio
Report in tv (ma anche TG2 dossier)
il Guerin Sportivo e in edicola
A tempo di Sport su Radio 24

Io credo che nel mondo dell'informazione si debba imparare soprattutto a filtrare e a rapportarsi con quello che rappresenta quello che si ha davanti: non posso leggere L'Unità o Il Giornale senza prendere in considerazione cosa rappresentano, ne' tantomeno leggere Tuttosport senza capire che essendo di Torino sono "di quella parte" (sono solo esempi presi a caso).

Flavio Ezio
16-05-2007, 14:45
concordo,la gazzetta,tuttosport,il corriere dello sport,giornai faziosi e quindi ridicoli.Come mi sta sulle balle grandissima parte della clase giornalistica,molti dei quali inventano,modificano,esagerano,distorcono pur di far notizia.e non solo nel calcio,sia chiaro.

Dampyr
16-05-2007, 14:48
A tempo di Sport su Radio 24

sei simpatizzante torinista? :p
Su quella trasmissione non concordo neanche un po' ;)

aed1248
16-05-2007, 14:51
sto con PALO...

però l'informazione dei giorni nostri travolge le persone... perchè mira a plasmare la massa... non perde tempo a convincere i cani sciolti...
un po' come le campagne elettorali... il voto della signora di 75 anni vale quanto quello dell'operaio di 30, della ragazzina di 18 ecc...

Tanis Mezzelfo
16-05-2007, 15:47
sto con PALO...

però l'informazione dei giorni nostri travolge le persone... perchè mira a plasmare la massa... non perde tempo a convincere i cani sciolti...
un po' come le campagne elettorali... il voto della signora di 75 anni vale quanto quello dell'operaio di 30, della ragazzina di 18 ecc...
una volta avevi 3 giornali (numero random) ora ne hai 300 + internet + blog + satellite e quant'altro. Oramai si è invasi da notizie da tutti i lati e spesso non si è preparati a queste cose. É chiaro che aver aumentato così tanto il margine per venire a conoscenza di una notizia, aumenta anche la possibilità che questa sia una fregnaccia.

La cosa brutta è quando poi anche le pseudo grandi firme, scrivono cose che non stanno da nessuna parte, ma li è questione di buona fede. Però secondo me va considerato anche il fatto che spesso un giornalista viene etichettato come incapace solo perchè scrive delle cose VERE che dal nostro punto di vista risultano FALSE. Io lo vedo sulla mia pelle molto spesso, con l'esempio dei sindaci che ho detto prima, vi giuro è comicissima la cosa. Con la scusa che ho 26 anni poi vedersi sti gran personaggi che ti trattano come un bambino e poi vengono a chiederti scusa (quando chiaramente non sono davanti ai loro assessori e compari) è avvilente, ma non per me, ma per la persona che può essere un sindaco che fa così.

In Italia il problema reale e concreto è solo uno, non esiste una vera informazione privatizzata al di sopra delle parti, a differenza di molti stati stranieri dove questo avviene. Anche se non è detto che sia in assoluto un beneficio, basti pensare al tanto amato giornalismo inglese e a come si generano i gossip da quelle parti.

Insomma, da qualsiasi punto di vista la si vuole vedere, c'è sempre qualcuno che ti dirà che quello che hai scritto non va bene, quindi tanto vale andare avanti per la propria strada e cercare di dare il meglio.

Da questo discorso sono esclusi giornalisti marchettari e quant'altro che purtroppo ci sono e sempre ci saranno.

aed1248
16-05-2007, 16:22
a me poi fanno inc**zare da morire gli articoli senza firma... ma perchè?
se il pezzo va su un giornale, e quindi è di dominio pubblico, io pretendo di avere il diritto di sapere chi è redattore... Sarò malpensante... ma a me sembra un modo per evitare lamentele e "pararsi" da eventuali citazioni... e/o denunzie.. (fa molto 1950 con la Z :D)

Tanis Mezzelfo
16-05-2007, 16:41
a me poi fanno inc**zare da morire gli articoli senza firma... ma perchè?
se il pezzo va su un giornale, e quindi è di dominio pubblico, io pretendo di avere il diritto di sapere chi è redattore... Sarò malpensante... ma a me sembra un modo per evitare lamentele e "pararsi" da eventuali citazioni... e/o denunzie.. (fa molto 1950 con la Z :D)
delle volte sono semplici dimenticanze (a me è successo qualche volta).

Per il resto funziona così:

Modifiche ed integrazioni sostanziali ad ogni articolo o servizio firmato devono essere apportate con il consenso dell'autore, sempre che sia reperibile; l'articolo non dovrà comparire firmato nel caso in cui le modifiche siano apportate senza l'assenso del giornalista. Parimenti qualora i testi originali trasmessi anche dalle agenzie subiscano modifiche o integrazioni, dovranno essere pubblicati senza la firma dell'autore.
Gli articoli che a giudizio del direttore nell'ambito delle sue prerogative, rivestono particolare importanza sono normalmente pubblicati con la firma dell'autore.
Analogo principio trova applicazione per i servizi dei giornalisti fotocinereporters e telecineoperatori.
Nel rispetto delle prerogative del direttore i giornali devono normalmente indicare la fonte di provenienza (agenzie di informazioni) degli articoli o servizi pubblicati senza la firma dell'autore.

Se viene a mancare la firma, in linea di massima devi prendertela con il caposervizio di quel settore, o con il direttore responsabile. Son loro che fan le modifiche.

aed1248
16-05-2007, 17:04
sarà... ma spesso io la buona fede proprio non riesco a vederla perchè si tratta quasi sempre di articoli che muovono accuse o mirano a screditare, in modo più o meno serio... e a volte compaiono solo le iniziali...

Tanis Mezzelfo
16-05-2007, 17:13
sarà... ma spesso io la buona fede proprio non riesco a vederla perchè si tratta quasi sempre di articoli che muovono accuse o mirano a screditare, in modo più o meno serio... e a volte compaiono solo le iniziali...
quando compaiono solo le iniziali, se sei uno che legge spesso quel giornale, dovresti sapere benissimo chi è il giornalista, altrimenti basta chiedere al giornale che ti dirà tranquillamente chi è l'autore. Mettere le iniziali è normalissimo e vale come firma eh.

aed1248
16-05-2007, 17:18
quando compaiono solo le iniziali, se sei uno che legge spesso quel giornale, dovresti sapere benissimo chi è il giornalista, altrimenti basta chiedere al giornale che ti dirà tranquillamente chi è l'autore. Mettere le iniziali è normalissimo e vale come firma eh.

questo è vero... salvo poi sentire la redazione che ti dice che era un ex collaboratore, una sorta di freelancer, di cui al momento non hanno più traccia... :rolleyes:

non l'ho scritto prima perchè immaginavo che avresti risposto così... ma volevo postare il "retroscena" solo adesso... :D

Tanis Mezzelfo
16-05-2007, 17:41
questo è vero... salvo poi sentire la redazione che ti dice che era un ex collaboratore, una sorta di freelancer, di cui al momento non hanno più traccia... :rolleyes:

non l'ho scritto prima perchè immaginavo che avresti risposto così... ma volevo postare il "retroscena" solo adesso... :D
eh vabbè, quello è aver la coda di paglia.

Io posso parlare per me, è capitato una volta che uno fosse incazzato per un articolo e quella volta era non firmato, l'autore ero io, mi son preso tranquillamente la responsabilità e ne ho discusso con questa persona.

Son proprio gli articoli che possono generare un qualche tipo di pensiero nella mente di chi lo legge che portano un giornalista a diventar conosciuto e a far carriera. Personalmente non ho problemi ad assumermi la responsabilità di ciò che scrivo, sempre nei limiti della deontologia e veritiero, che possa piacere o meno. Probabilmente sarà anche perchè le realtà dove scrivo (attualmente) non sono nazionali.

Dampyr
16-05-2007, 17:46
eh vabbè, quello è aver la coda di paglia.

Io posso parlare per me, è capitato una volta che uno fosse incazzato per un articolo e quella volta era non firmato, l'autore ero io, mi son preso tranquillamente la responsabilità e ne ho discusso con questa persona.

Son proprio gli articoli che possono generare un qualche tipo di pensiero nella mente di chi lo legge che portano un giornalista a diventar conosciuto e a far carriera. Personalmente non ho problemi ad assumermi la responsabilità di ciò che scrivo, sempre nei limiti della deontologia e veritiero, che possa piacere o meno. Probabilmente sarà anche perchè le realtà dove scrivo (attualmente) non sono nazionali.

cioè in futuro potremmo vedere articoli firmati TM? :suspi:
:D :p

Tanis Mezzelfo
16-05-2007, 18:28
cioè in futuro potremmo vedere articoli firmati TM? :suspi:
:D :p
beh a treviso non arrivo, ma se stavi a verona e provincia, o dalle parti di padova (lato confinante con verona) li trovavi, e non T.M. ghhg

e in futuro chissà :p

aed1248
16-05-2007, 22:16

Bingo... :up:
hai centrato il punto...

Dampyr
20-05-2007, 12:18
bello il rigore per il napoli :sisi:

EDIT: costacurta

L'Inter ha trionfato in campionato insistendo su un concetto: scudetto degli onesti. Lei che ne pensa?

Credo sia una sciocchezza, lo sanno anche loro. Dicono così per far contenti i tifosi. Dov'era l'Inter quando lo scudetto non lo ha vinto la Juve ma la Lazio e la Roma?

ARIEDIT: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Inter :asd:

aed1248
20-05-2007, 19:07
certo che oggi hanno fatto certi biscottoni in serie A...
forse l'unica partita "onesta" è stata Samp-Catania...

Dampyr
20-05-2007, 20:21
editoriale polemico

GIANCARLO PADOVAN
Scusate tanto, ma nessuno dimenticherà. Perché cancellare questo anno orribile non è possibile e non sarebbe giusto. Perché la Juve in serie B non ci era mai andata in 109 anni di storia e, se doveva finirci, non poteva esser sola. Perché la società non ha pagato esclusivamente con la retrocessione e una penalizzazione di 15 punti, ridotti, sotto la minaccia del ricorso al Tar, a 9.
No. Le sono stati sottratti due scudetti, l’ultimo dei quali strameritato e vinto sul campo, a prova di qualsiasi indagine e intercettazione, nonostante l’indefesso affannarsi di inquisitori e inquirenti. Per due anni le è stata interdetta la Champions League (e non è stato certo così per il Milan). E’ stata spolpata sul mercato con voracissima ferocia da una parte e, per me, con eccessiva arrendevolezza dall’altra. Ha incontrato l’irriconoscenza di Fabio Capello (ma anche di Zambrotta, Cannavaro, Emerson, Vieira e Ibrahimovic) e la violenza degli attacchi: molti premeditati, altri pretestuosi, altri ancora inaccettabili, quasi tutti portati in maniera inesausta e inesauribile.
Per il mondo – il mondo del calcio italiano – e per il sistema – il sistema mediatico e informativo – non bastava che la Juve pagasse, fino in fondo e più di qualsiasi altro/a. Serviva la distruzione, l’annientamento. Naturalmente senza peritarsi di leggere almeno una carta delle molte, e controverse, prodotte dalla cosiddetta giustizia sportiva, ma enunciando in base a livore e conformismo, acredine e ignoranza. Sulla Juve, e contro la Juve, è stato consentito ogni sorta di giudizio, dal più sconsiderato al meno pertinente. Perfino la pulizia interna allo stesso club – unico, quello bianconero, ad avere rinnovato del tutto il proprio consiglio di amministrazione, ad avere nominato un nuovo presidente e un nuovo amministratore delegato, ad essersi dotato di un codice etico – non è stata sufficiente per ammettere che la Juve aveva davvero girato pagina. Anzi. Ancor oggi si accostano organigrammi e funzioni per dimostrare che alcuni uomini del management sono rimasti, come se lavorare al marketing o all'ufficio acquisti comportasse una commistione con il passato agonistico. Ora mi chiedo e vi chiedo: qualcuno si è mai occupato di come e quanto siano cambiati al vertice, dopo lo scandalo, il Milan, la Lazio, la Fiorentina, la Reggina? L'Inter è un capitolo a parte. Constato che il pur sempre dimissionario Francesco Saverio Borrelli non ci ha ancora fatto sapere nulla, mentre i casi che riguardano quella società e il lavoro svolto dalla Procura di Milano, a proposito del doping amministrativo e dell'attività illegale connessa a Telecom, meriterebbero una qualche sollecitudine.
La Juve che stravince il campionato di serie B è un fatto tecnicamente logico. Storicamente e socialmente, però, stabilisce un confine tra chi ha scontato la pena, espiato la colpa, accettato la durissima rieducazione e chi no. In verità, il confine era stato tracciato quasi un anno fa, diventando poi fossato e infine baratro. Premuta e sballottata, nuda e ferita per i mesi che la hanno costretta lontana da quanto sempre le era toccato, non è stata solo la Juve come entità immateriale. E' stata la moltitudine di tifosi e appassionati che, più di ogni giocatore e dirigente, più di ogni tecnico o manager, ama quella squadra e quei colori senza porre limiti al proprio affetto e senza mimetizzare falsi pudori.
Questa gente si è sentita perduta perché espropriata del contesto che aveva decretato come legittima non solo la grandezza e la sua storia, ma la gioia di condividerla, la ragione per partecipare. Quel contesto, ovviamente, è la serie A. Ora è tornata. A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola

teppic
20-05-2007, 20:39
Senza Juve, la a si scrive minuscola

meglio minuscola allora :D

aed1248
20-05-2007, 20:43
più che editoriale polemico io lo definirei distorto e campanilista... :p

Dampyr
20-05-2007, 21:41
meglio minuscola allora :D

più che editoriale polemico io lo definirei distorto e campanilista... :p

provate a uscire dal GRA ogni tanto (calcisticamente parlando eh) ;)
Sul fatto poi che sia distorto dire che si è provato ad arrivare all'"annientamento" mediatico significa essere in malafede :sisi:

aed1248
20-05-2007, 21:45
provate a uscire dal GRA ogni tanto ;)
Sul fatto poi che sia distorto dire che si è provato ad arrivare all'"annientamento" mediatico significa essere in malafede :sisi:

Giovedì ero a Milano... mi pare difficile andarci senza uscire dal GRA... :asd:
A me sembra che tu difenda le tue fonti come fa la chiesa con le scritture bibliche... anche se sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra, per te vanno prese come verità assoluta, che va contro la disinformazione, la speculazione mediatica e il continuo massacro alla tua squadra...

Forse sei tu che dovresti rivedere un po' le tue posizioni a strisce bianconere... ;)

Dampyr
20-05-2007, 21:51
Giovedì ero a Milano... mi pare difficile andarci senza uscire dal GRA... :asd:
Rileggi il post, c'è un'aggiunta che avevo sottinteso prima. ;)

A me sembra che tu difenda le tue fonti come fa la chiesa con le scritture bibliche... anche se sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra, per te vanno prese come verità assoluta, che va contro la disinformazione, la speculazione mediatica e il continuo massacro alla tua squadra...
Che ci sia stato massacro mediatico è sotto gli occhi di tutti, se non lo vedi sei tu in torto. :)

Forse sei tu che dovresti rivedere un po' le tue posizioni a strisce bianconere... ;)

considerate le pagliacciate che hai scritto in lungo e in largo su Totti, tanto per dirne una, per mero tifo, è un po' ipocrita da parte tua, non trovi?

aed1248
20-05-2007, 21:57
Rileggi il post, c'è un'aggiunta che avevo sottinteso prima. ;)

Guarda che avevo capito, eh... :rolleyes:

Che ci sia stato massacro mediatico è sotto gli occhi di tutti, se non lo vedi sei tu in torto. :)

Ma quale massascro? Dovevate giocare in C, avete avuto sconti su sconti per la penalizzazione (con -30 adesso festeggiavate l'abbandono della scena calcistica), per la prima volta la panini ha fatto le figurine singole per la serie b, state su tutte le televisioni che trattano di sport, Cobolli Gigli lo fanno parlare più del papa e tu vedi solo un massacro mediatico???
Ovvio che non tutti possono stare con voi... specie ora che siete scesi dal carro dei vincitori... la stampa funziona così...
io aspetto ancore le scuse di tutti quelli che insultarono Sensi quando disse che moggi & co erano un'associazione a delinquere... ne hanno scritto di tutti i colori, eppure nonostante le indagini si muovano in quella direzione, nessuno ha osato chiedere scusa...
non mi pare che la juve possa dirsi massacrata dai media... almeno non in linea generale...

considerate le pagliacciate che hai scritto in lungo e in largo su Totti, tanto per dirne una, è un po' ipocrita da parte tua, non trovi?

e quali sarebbero, scusa?

Dampyr
20-05-2007, 22:04
Ma quale massascro? Dovevate giocare in C
Cazzata da odio. Ovviamente, senza argomentazioni

avete avuto sconti su sconti per la penalizzazione (con -30 adesso festeggiavate l'abbandono della scena calcistica)
Come tutti, mi pare. o no?

per la prima volta la panini ha fatto le figurine singole per la serie b, state su tutte le televisioni che trattano di sport, Cobolli Gigli lo fanno parlare più del papa e tu vedi solo un massacro mediatico???
Ovvio che non tutti possono stare con voi... specie ora che siete scesi dal carro dei vincitori... la stampa funziona così...
No, la stampa funziona nella direzione di fare quello che vuole il padrone. e i padroni della stampa e della tv si conoscono... no?
Parlo delle ignobili gazzarre per gli episodi a favore e i silenzi per quelli contro (che quest'anno sono molti di più. degli anni passati non conta, dato per quelli stiamo pagando la pena), ma le cose sono molte.

io aspetto ancore le scuse di tutti quelli che insultarono Sensi quando disse che moggi & co erano un'associazione a delinquere... ne hanno scritto di tutti i colori, eppure nonostante le indagini si muovano in quella direzione, nessuno ha osato chiedere scusa...
Poverino...

non mi pare che la juve possa dirsi massacrata dai media... almeno non in linea generale...
Sì vabbè... se voi siete abituati alle radio romane non c'è molto da fare...

e quali sarebbero, scusa?
Basta riprendere i thread dei mondiali, ad esempio.

aed1248
20-05-2007, 22:16
Cazzata da odio. Ovviamente, senza argomentazioni

A me sembra che l'abbia detto anche il costosissimo avvocato della juventus che meritavate la C... come peraltro richiesto dal PM...
più argomentato di così si muore

Come tutti, mi pare. o no?

Beh, a me non sarebbe dispiaciuto... quando muore un criminale mi può dispiacere per il lato umano e per i parenti, ma la collettività non ci rimette...

No, la stampa funziona nella direzione di fare quello che vuole il padrone. e i padroni della stampa e della tv si conoscono... no?
Parlo delle ignobili gazzarre per gli episodi a favore e i silenzi per quelli contro (che quest'anno sono molti di più. degli anni passati non conta, dato per quelli stiamo pagando la pena), ma le cose sono molte.

Ma se per anni le moviole vedevano casi di partite palesemente falsate da arbitraggi pro-juve e tutti si dimenavano per convincere che era tutto in buona fede e che i torti si compensavano...
mi sa che tu hai le idee un po' confuse... anche perchè milan a parte, la juve è l'unica società ad avere un pezzo di stampa in mano, a livello di proprietà intendo...

Poverino...

Se permetti allora io ti potrei dare del visionario, del disonesto, del bugiardo e chi più ne ha più ne metta... tanto poi anche se hai ragione tu basta che qualcun altro scriva poverino e siamo pari... :rolleyes:

Sì vabbè... se voi siete abituati alle radio romane non c'è molto da fare...

Tu ascolti le radio romane? :suspi:
O riporti quello che viene detto da gente che pensa solo a convogliare l'informazione dove meglio crede? Trovando peraltro in persone falcimente plasmabili, tipo te ad esempio, terreno fertile per poter realizzare il proprio scopo...

Basta riprendere i thread dei mondiali, ad esempio.

e riprendili, vediamo dove ho scritto pagliacciate...

Dampyr
20-05-2007, 22:34
A me sembra che l'abbia detto anche il costosissimo avvocato della juventus che meritavate la C... come peraltro richiesto dal PM...
più argomentato di così si muore

Se intendi messer zaccone, veramente ha detto che la b con penalizzazione era pena congrua, per altor ammettendo di non intendersi molto di diritto ( :suspi: ) sportivo... quindi dici una cosa falsa.

Beh, a me non sarebbe dispiaciuto... quando muore un criminale mi può dispiacere per il lato umano e per i parenti, ma la collettività non ci rimette...

Discorso abbastanza inutile, direi..

Ma se per anni le moviole vedevano casi di partite palesemente falsate da arbitraggi pro-juve e tutti si dimenavano per convincere che era tutto in buona fede e che i torti si compensavano...
mi sa che tu hai le idee un po' confuse... anche perchè milan a parte, la juve è l'unica società ad avere un pezzo di stampa in mano, a livello di proprietà intendo...

Infatti l'inter non ha niente in mano a livello di propietà vero? :rolleyes:

Se permetti allora io ti potrei dare del visionario, del disonesto, del bugiardo e chi più ne ha più ne metta... tanto poi anche se hai ragione tu basta che qualcun altro scriva poverino e siamo pari... :rolleyes:

Era riferito a Sensi, ma vedo che preferisci scendere sul piano personale e offendere. Poi sono io quello che lo fa...

Tu ascolti le radio romane? :suspi:
O riporti quello che viene detto da gente che pensa solo a convogliare l'informazione dove meglio crede? Trovando peraltro in persone falcimente plasmabili, tipo te ad esempio, terreno fertile per poter realizzare il proprio scopo...

Tutto sono meno che plasmabile. E di nuovo scendi nel personale. hai finito gli argomenti e passi alle offese? :rolleyes:
tanto puoi farlo liberamente, sto abbastanza antipatico ai mod da consentire a chiunque di farlo.

e riprendili, vediamo dove ho scritto pagliacciate...

Sarebbero troppi... basta leggerne uno qualsiasi sulle partite per vedere la partigianeria tua... ma secondo te ce l'hanno solo gli altri. convinto tu..

Stex81
20-05-2007, 22:38
editoriale polemico

Non c'è limite alla vergogna... ogni tentativo di dibattito è inutile di fronte a un simile muro di gomma fitto di ignoranza e stravolgimento della realtà. Si può solo restare disarmati e scuotere la testa con la tipica espressione di chi dice: "PORACCI...."

aed1248
20-05-2007, 22:48
Se intendi messer zaccone, veramente ha detto che la b con penalizzazione era pena congrua, per altor ammettendo di non intendersi molto di diritto ( :suspi: ) sportivo... quindi dici una cosa falsa.

Io ricordo che disse che era andata bene...
non trovo il link di repubblica, accontantati...
http://italia.pravda.ru/italia/sport/27-10-2006/3574-0

Discorso abbastanza inutile, direi..

certo, come tutto quello che non ti fa comodo...

Infatti l'inter non ha niente in mano a livello di propietà vero? :rolleyes:

Non so se l'inter abbia in mano giornali o TV nazionali...
se ce l'ha allora ho sbagliato

Era riferito a Sensi, ma vedo che preferisci scendere sul piano personale e offendere. Poi sono io quello che lo fa...

Io ho fatto un esempio, usando il condizionale...
se hai la coda di paglia non scaldarti al fuoco... :D

Tutto sono meno che plasmabile. E di nuovo scendi nel personale. hai finito gli argomenti e passi alle offese? :rolleyes:
tanto puoi farlo liberamente, sto abbastanza antipatico ai mod da consentire a chiunque di farlo.

Non mi sembra di passare alle offese, non l'ho fatto prima e non lo farò ora...
io ti ho chiesto se ascoltassi o meno le radio romane... se lo fai allora avrai anche cognizione di causa per dire la frase che hai detto... se invece non le ascolti devo dire che ti fai mettere le idee in testa da qualcun altro...
dove sta l'offesa? :suspi:

Sarebbero troppi... basta leggerne uno qualsiasi sulle partite per vedere la partigianeria tua... ma secondo te ce l'hanno solo gli altri. convinto tu..

ma mi pare che non riporti esempi... io non nascondo di essere un tifoso della roma, nè tantomeno un fan di Totti... ma non mi pare di aver scritto delle pagliacciate... e comunque ti prego di riprendere questi post che dici... almeno mi rendo conto cosa significa per te pagliacciata...

Dampyr
20-05-2007, 23:00
Io ricordo che disse che era andata bene...
non trovo il link di repubblica, accontantati...
http://italia.pravda.ru/italia/sport/27-10-2006/3574-0
No, disse proprio che era una pena congrua..

certo, come tutto quello che non ti fa comodo...

ti metti a parlare di assassini, che ti devo rispondere? :suspi:

Non so se l'inter abbia in mano giornali o TV nazionali...
se ce l'ha allora ho sbagliato

Tronchetti Provera è una buona chiave di ricerca su google :sisi:

Io ho fatto un esempio, usando il condizionale...
se hai la coda di paglia non scaldarti al fuoco... :D

Un'accidente. M'hai dato del bugiardo, visionario e disonesto, non mascherarti dietro al condizionale, dato che sai benissimo che l'accusa l'hai lanciata. Io per lo stesso motivo mi sono preso un cazziatone, per di più da un mod..

Non mi sembra di passare alle offese, non l'ho fatto prima e non lo farò ora...
io ti ho chiesto se ascoltassi o meno le radio romane... se lo fai allora avrai anche cognizione di causa per dire la frase che hai detto... se invece non le ascolti devo dire che ti fai mettere le idee in testa da qualcun altro...
dove sta l'offesa? :suspi:

No? Dare della persona plasmabile a uno non è un'offesa? ma sparisci va..
le radio romane vengono riportate dalla stampa romana (messaggero, etc. ). E di sicuro non brillano per pacatezza ed equilibrio.

ma mi pare che non riporti esempi... io non nascondo di essere un tifoso della roma, nè tantomeno un fan di Totti... ma non mi pare di aver scritto delle pagliacciate... e comunque ti prego di riprendere questi post che dici... almeno mi rendo conto cosa significa per te pagliacciata...

non li porto perchè sarebbero troppi.. :D
mica posso mettermi ad elencare esempio per esempio, tanti tutti i thread sulle partite del mondiale sono indicativi :sisi:
tra gli esempi addirittura meno indicativi si sosteneva che col Ghana totti aveva giocato bene perchè aveva battuto il corner per il gol di pirlo.. :suspi: adesso non mettiamoci a parlare di totti, il thread non è su quello :sisi:

aed1248
20-05-2007, 23:18
No, disse proprio che era una pena congrua..

a me non pare... però finchè non portiamo esempi validi non credo che uno dei due possa prevalere...

ti metti a parlare di assassini, che ti devo rispondere? :suspi:

ho parlato di criminale, non assassini... :p
il paragone è calzante, visto che un criminale è chiunque compia reati gravi... e la juventus a livello sportivo l'ha fatto...

Tronchetti Provera è una buona chiave di ricerca su google :sisi:

Scusa ma non so a quali organi di informazione faccia capo... mi fido della tua parola, ma siamo sempre 3 squadre su 42, tra A e B...

Un'accidente. M'hai dato del bugiardo, visionario e disonesto, non mascherarti dietro al condizionale, dato che sai benissimo che l'accusa l'hai lanciata. Io per lo stesso motivo mi sono preso un cazziatone, per di più da un mod..

No, no caro... per me non è una maschera... ho usato il condizionale che è ben diverso dall'indicativo... se poi un MOD leggendo, penserà che io abbia voluto offenderti deliberatamente, allora sarà giusto che io subisca lo stesso trattamento...

No? Dare della persona plasmabile a uno non è un'offesa? ma sparisci va..
le radio romane vengono riportate dalla stampa romana (messaggero, etc. ). E di sicuro non brillano per pacatezza ed equilibrio.

Non è detto...
Il menzognero intendi? :asd:
Allora dovrei dirtelo davvero... :p

non li porto perchè sarebbero troppi.. :D
mica posso mettermi ad elencare esempio per esempio, tanti tutti i thread sulle partite del mondiale sono indicativi :sisi:
tra gli esempi addirittura meno indicativi si sosteneva che col Ghana totti aveva giocato bene perchè aveva battuto il corner per il gol di pirlo.. :suspi: adesso non mettiamoci a parlare di totti, il thread non è su quello :sisi:

Sono parole al vento...
porta i thread, poi magari discutiamo delle pagliacciate... fino ad ora non hai riportato nulla di concreto... :cool:

Dampyr
29-05-2007, 20:28
Gattuso

Era stato zitto, ma a fatica. Fino a ieri sera, quando ha deciso che fosse giunto il momento di dire basta. Rino Gattuso è esploso e ha attaccato duramente l’Inter e il suo amico Marco Materazzi per la reazione nerazzurra allo striscione esposto da Massimo Ambrosini durante i festeggiamenti per la vittoria in Champions League (”Lo scudetto mettilo nel c…”). Ieri sera Rino era sul divano davanti alla tv, stava guardando l’intervento di Adriano Galliani ad Antenna 3. Pochi minuti dopo il commiato dell’amministratore delegato, l’emittente lombarda ha mandato in onda le immagini della festa scudetto dell’Inter e le dichiarazioni di Materazzi. Per l’ennesima volta il difensore ha sottolineato la «pulizia» dell’Inter, simboleggiata a suo dire dallo smoking bianco indossato domenica sera a San Siro, e la differente eleganza dei nerazzurri con evidente riferimento all’ormai famoso striscione milanista sulla sede ideale in cui piazzare lo scudetto appena vinto. REAZIONE - Gattuso è saltato sul divano e ha telefonato in diretta durante il programma condotto da Fabio Ravezzani. Ed è stato durissimo:

"L'Inter non può insegnarci come dobbiamo comportarci - ha detto in collegamento telefonico - Forse Moratti si è già dimenticato il suo gesto dell'ombrello durante il derby. Dopo quello che hanno fatto a Valencia non accettiamo lezioni da loro. Io e Materazzi siamo amici, ma adesso Marco la deve finire: sembra diventato Gesù Cristo. Io dico basta".

Poi ha aggiunto: "Non voglio difendere il Milan perché sullo striscione siamo indifendibili. Ma non ce la faccio più a sentire certe cose. Moratti ha detto che i giocatori dell'Inter non dimenticheranno lo striscione: ma cosa sono queste minacce? Io lo rispetto, ma un presidente non può dire certe cose. Noi ci siamo scusati, cosa dovremmo fare di più? Andare a piedi fino in Germania? In Italia perdoniamo chi fa cose ben peggiori e invece da giorni si parla solo dello striscione. E' un'esagerazione. Di quello striscione sul pullman dei nostri festeggiamenti noi ci siamo accorti tardi, ma in ogni caso qualcuno finge di ignorare che noi e i giocatori della Juve da un anno siamo costretti a sentire la storia dello scudetto degli onesti. E questa cosa mi pesa, perché in campo abbiamo sudato come gli altri".

Ricorda anche lo sfogo di Del Piero: "Anche Del Piero dopo un po' ha reagito: certe cose non si possono accettare. Dà fastidio sentire che qualcuno ci debba insegnare a vivere senza motivo. Queste polemiche sono un peccato anche perché l'atmosfera delle partite tra Milan e Inter deve restare tranquilla come è sempre stata".

"Io non ho problemi a chiarire la situazione con Materazzi - ha concluso - ci vedremo subito in Nazionale e ci parleremo. Io gli assicurerò pure che nessuno di noi milanisti ha mai fatto un coro offensivo nei suoi confronti. Ma spero anche che capitan Maldini e capitan Zanetti possano presto incontrarsi e risolvano questa storia"

aed1248
29-05-2007, 21:08
a me sembra che per la maglietta di Totti fecero 10000 volte peggio, il moralismo pioveva da tutta Italia, e non era così offensiva... Sono tutti bravi a criticare... un po' di sincerità al posto dell'ipocrisia non farebbe male... nello sport ci sta anche lo sfottò, l'importante è non esagerare e scadere nell'offesa...

Tanis Mezzelfo
30-05-2007, 00:29
mi piace come ha stemparato i toni gattuso :asd:

cekkino
30-05-2007, 11:00
Grande Gattuso........sei sempre il migliore :D

aed1248
31-05-2007, 09:47
altre parole campate in aria.... o verità nascoste...

http://www.behablog.it/dett.php?id=207

Crash and Burn
31-05-2007, 09:58

la mia impressione?

una finta intervista che racconta tante verità ;)

(edito perchè potrebbe essere frainteso il virgolettato :))

lupennino
31-05-2007, 10:00
bah... non ci credo... mi sa di bufala...

o forse voglio pensare che sia una bufala

cekkino
31-05-2007, 10:09

No comment :asd:

Per me sono tutte balle :D

aed1248
31-05-2007, 10:19
la mia impressione?

In parte l'ho pensato anch'io... ora vado a comprare famiglia cristiana per vedere se gli è arrivata una lettera in redazione... :D

fantaluca
31-05-2007, 11:17
la mia impressione?

beh si basa su molti luoghi comuni più o meno noti... salvo spostare l'attenzione da Moggi in se stesso ad un sistema che coinvolge praticamente tutti

Crash and Burn
31-05-2007, 11:20
beh si basa su molti luoghi comuni più o meno noti... salvo spostare l'attenzione da Moggi in se stesso ad un sistema che coinvolge praticamente tutti

ecco perchè il mio post prima dell'edit era:

una finta intervista che racconta tante vere "verità" :asd:

MaD
31-05-2007, 12:22
Tutto questo non spiega perche', una volta usciti dai sacri confini del marcio, la Juve e il Milan vincevano (piu' il Milan che la Juve, ma io mi ricordo pure 4 finali di Champions per Lippi) e gli altri sukavano forte.

Come sempre c'e' qualcosa che sfugge a queste ricostruzioni. :)

aed1248
31-05-2007, 12:32
Tutto questo non spiega perche', una volta usciti dai sacri confini del marcio, la Juve e il Milan vincevano (piu' il Milan che la Juve, ma io mi ricordo pure 4 finali di Champions per Lippi) e gli altri sukavano forte.

Come sempre c'e' qualcosa che sfugge a queste ricostruzioni. :)

con i soldi (Milan) e il doping (juve) ci si arriva anche in europa... ;)

robiuan
31-05-2007, 13:39
oggi giovedi 31 maggio 2007 e stata scoperta l acqua calda:rolleyes:

MaD
31-05-2007, 13:44
con i soldi (Milan) e il doping (juve) ci si arriva anche in europa... ;)

I soldi del Milan li aveva anche l'Inter e il doping della Juve e' tutto da dimostrare (e comunque possiamo parlare della finale del 2003 se vuoi).
Tu la fai sempre facile, ma forse le cose non stanno come dici tu...

Atta7
31-05-2007, 14:30
I soldi del Milan li aveva anche l'Inter e il doping della Juve e' tutto da dimostrare (e comunque possiamo parlare della finale del 2003 se vuoi).

Parlo del doping alla Juve, è dimostrato. Lo stesso avvocato della Juve ha detto che per i periodi sotto processo le sostanze sommistrate non erano considerate dopanti, quindi legali. Tecnicamente ha ragione ma questo la dice lunga.

aed1248
31-05-2007, 14:31
Tu la fai sempre facile, ma forse le cose non stanno come dici tu...

infatti i soldi sono una componente essenziale ma non sufficiente... anche per questo l'inter non ha vinto per un sacco di tempo...
La juve invece di soldi ne ha sempre incassati tanti, spendendo gli spicci (in relazione alle entrate) per gli acquisti... eppure birindelli, pessotto, torricelli & Co. hanno un gran bel palmares... :rolleyes:

Fino ad ora la juve non ha dimostrato innocenza... nè da calciopoli, cè dal doping... per me basta e avanza... ;)

OrsettiOrsetti
31-05-2007, 15:57
Fino ad ora la juve non ha dimostrato innocenza... nè da calciopoli, cè dal doping... per me basta e avanza... ;)

Non ricordavo che l'onere della prova spettasse alla difesa.
Se non sbaglio è l'accusa che deve dimostrare la colpevolezza dell'imputato...

PS
Prima di essere frainteso, da tifoso juventino disprezzo profondamente:
- l'utilizzo di farmaci, benchè legali, per migliorare le prestazioni
- il cosidetto sistema Moggi (influenze "mafiose" in lega, federazione, AIA e sul mercato, legali oppure no)
- i passaporti falsi
- le plusvalenze, i falsi in bilancio e i debiti spalmati
- i partecipanti ai campionati decisi in tribunale con tifosi e politici a sbraitare come idioti fuori dalle aule

Questo sia che vengano fatti dalla juve che dagli altri.

aed1248
31-05-2007, 16:28
Non ricordavo che l'onere della prova spettasse alla difesa.
Se non sbaglio è l'accusa che deve dimostrare la colpevolezza dell'imputato...

PS
Prima di essere frainteso, da tifoso juventino disprezzo profondamente:
- l'utilizzo di farmaci, benchè legali, per migliorare le prestazioni
- il cosidetto sistema Moggi (influenze "mafiose" in lega, federazione, AIA e sul mercato, legali oppure no)
- i passaporti falsi
- le plusvalenze, i falsi in bilancio e i debiti spalmati
- i partecipanti ai campionati decisi in tribunale con tifosi e politici a sbraitare come idioti fuori dalle aule

Questo sia che vengano fatti dalla juve che dagli altri.

Per carità... hai ragione... ma alle accuse di doping, nate dagli esami del dottor. D'Onofrio (medico personale di Giovanni Paolo II) la juve ha saputo rispondere solo con "E' un medico di parte perchè è romanista", mi sembra un po' pochino come difesa... poi c'è il discorso della farmacia trovata ecc ecc...
ma meglio non riesumare certe storie...

la seconda parte del post te la straquoto, io sono per il rispetto delle regole e per la lealtà... due elementi che latitano da sempre in Italia...
Tanto per fare un inciso l'arbitro tedesco che si acchittava le partite ancora sta dentro... :cool:

Nails74
31-05-2007, 19:25
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo364149.shtml

Atta7
31-05-2007, 19:34
Reato caduto in prescrizione.... :mad:

Come cavolo è possibile che ci sia ancora un giudizio e il reato cada in prescrizione, ovviamente vale per la Juve ma per cose ben peggiori.

aed1248
31-05-2007, 19:35
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo364149.shtml

e con questo possiamo dire che la juve ha vinto grazie al doping, senza pericolo di smentite, ufficiali o meno...

peccato che la sentenza sia arrivata solo dopo la prescrizione del reato, immagino che nessuno abbia avuto interesse affinchè i tempi slittassero oltre quelli consentiti... :rolleyes:

bellin1
31-05-2007, 20:28
e con questo possiamo dire che la juve ha vinto grazie al doping, senza pericolo di smentite, ufficiali o meno...

peccato che la sentenza sia arrivata solo dopo la prescrizione del reato, immagino che nessuno abbia avuto interesse affinchè i tempi slittassero oltre quelli consentiti... :rolleyes:

eh gia'!

Tanis Mezzelfo
31-05-2007, 20:47

saranno stati avvocati con manie di protagonismo anche questi.

Tanis Mezzelfo
31-05-2007, 21:12
però per correttezza bisogna riportare anche questo

TORINO, 31 MAG - La sentenza della Corte di Appello di Torino è stata in gran parte avallata dalla Corte di Cassazione. E' quanto sottolineano gli avvocati difensori della Juventus, Cesare Zaccone, Massimo Krogh, Luigi Chiappero, Paolo Trofino e Anna Chiusano, commentando le motivazioni della Cassazione depositate oggi. "Sul punto fondamentale del processo e cioè la somministrazione di Epo - aggiungono - l'assolutoria della Corte di appello è stata pienamente confermata".
Il pool dei legali sottolinea in particolare un passaggio della Cassazione: "ritiene questo collegio che la Corte Territoriale .... ha operato un'attenta ed approfondita analisi degli accertamenti istruttori e dei contenuti della perizia di ufficio ed ha ritenuto, con giudizio insindacabile in questa sede perchè privo di vizi logici, di non condividere le conclusioni riportate nell'elaborato peritale".
Sempre sull'Epo, dopo aver riportato il ragionamento della Corte di merito, la Suprema Corte, ricordano i legali della Juventus, ha ritenuto che "tutte le conclusioni della Corte di Appello ricevevano il supporto di una analitica e puntuale motivazione". Per quanto concerne nello specifico i casi dei giocatori Conte e Tacchinardi, su cui tanto si era discusso durante il processo, la Corte di Cassazione ha affermato che "la Corte di Appello ha dato conto delle scelte operate con argomentazioni corrette sul piano della logica, senza operare, come sostiene il Procuratore Generale una sconfessione acritica dei risultati della perizia, ma argomentando congruamente sulle scelte operate". "Queste frasi - dicono gli avvocati - attestano che è stato sconfessato il ricorso del Procuratore Generale e pienamente confermata la sentenza di appello".
Per quanto concerne le sostanze lecite dichiarate utilizzate in atti ufficiali dalla Juventus, ma anche dalle società partecipanti ai campionati 1994/1998, la Suprema Corte, ricorda il pool difensivo, ha stabilito un principio di diritto: anche le sostanze lecite possono rientrare nella previsione dell'art.
1 della legge 401/1989. "In altri termini - precisano - sui farmaci leciti somministrati off label è stato enunciato un principio di diritto che varrà anche per il futuro: non basterà più evitare l'utilizzo dei farmaci vietati, fatto punito dalla legge sul doping del 2000, ma anche quelli leciti che potrebbero avere l'effetto di alterare le prestazioni sportive o provocare troppo rapide guarigioni. In ogni caso i farmaci off label utilizzati dal dottor Agricola sono sempre stati dichiarati dai giocatori ai controlli antidoping e la Cassazione non è scesa nel merito in ordine all'eventuale effetto dopante dei medesimi, non rilevando la commissione di una frode sportiva a carico dell'ex amministratore e del medico sociale della Juventus, le cui posizioni non sono state verificate stante la prescrizione dei reati". [i]

nell'articolo di tgcom mancava un passo fondamentale che era quello della dimostrazione di non uso di EPO

Dampyr
31-05-2007, 21:44

e con questo possiamo dire ufficialmente che dici cazzate. :)

E' ovvio che l'uso di sostanze dopanti è reato di frode sportiva, ma sostanze dopanti non ne sono state date, oppure le leggi devono essere retroattive? :suspi:

Che poi prendere le notizie dal tgcom... che guarda caso non parla del non uso dell'unico elemento veramente dopante, ovvero l'EPO... ma dirlo avrebbe voluto dire non fare sensazionalismo.. :rolleyes:

aed1248
31-05-2007, 23:58
e con questo possiamo dire ufficialmente che dici cazzate. :)

E' ovvio che l'uso di sostanze dopanti è reato di frode sportiva, ma sostanze dopanti non ne sono state date, oppure le leggi devono essere retroattive? :suspi:

Che poi prendere le notizie dal tgcom... che guarda caso non parla del non uso dell'unico elemento veramente dopante, ovvero l'EPO... ma dirlo avrebbe voluto dire non fare sensazionalismo.. :rolleyes:

EPO o no non mi interessa... la cassazione ha parlato di "disegno criminoso" per alterare le prestazioni e i risultati delle gare... e siccome questo è l'ultimo e definitivo giudizio, NESSUNO potrà smentire che la juventus ha ricorso alla pratica del doping per conseguire i suoi successi...

Di ufficiale c'è solo che la juve è una società antisportiva...

MaD
01-06-2007, 08:57
l''extraneus' che somministra ai partecipanti alla competizione, sostanze atte ad alterarne le prestazioni, e che fraudolentemente mira a menomare o ad esaltare le capacità atletiche del giocatore, pone in essere una condotta che consiste in un espediente occulto per fare risultare una prestazione diversa da quella reale, in un artifizio capace di alterare il genuino svolgimento della competizione, con palese violazione dei principi di lealtà e di correttezza: per l'effetto, gli atti posti in essere, sono agevolmente riconducibili alla nozione di atti fraudolenti".

Qui non si parla di doping ma di farmaci LEGALI non accompagnati da ricetta: questa pratica secondo la Cassazione costituisce frode sportiva se altera le prestazioni dell'atleta.
Sulle sostanze dopanti (l'EPO), il discorso e' completamente diverso.

Fra l'altro la Cassazione non da' giudizio di merito quindi non puo' trasformare un'assoluzione in una condanna, i.e. non spariamo cazzate come ha fatto il TGCom: la Cassazione non avrebbe mai potuto dire che Agricola dopava i giocatori perche' il suo ruolo non e' quello.

aed1248
01-06-2007, 09:40
la cassazione ha anche espresso considererazioni nei confronti dei giocatori...

chi somministra ai partecipanti alla competizione sportiva sostanze atte ad alterarne la prestazione ''mira fraudolentemente a menomare o a esaltare le capacita' atletiche dei giocatori'', questi ''non possono essere considerati semplici vittime, in quanto una rigorosa interpretazione della norma non consente di escludere a priori la punibilita' nei loro confronti''. Questo anche perche' ''il bene presidiato non puo' essere esclusivamente la tutela della salute dello sportivo, ma anche la regolarita' delle competizioni, posta in pericolo dalla sleale alterazione chimica della propria capacita' di prestazione''

MaD
01-06-2007, 10:01
Mi pare giusto: d'altronde in sede sportiva viene squalificato sia il giocatore che il medico.

Comunque mi pare che la sentenza sia molto interpretabile e vorrei far notare che un'interpretazione alla lettera vieterebbe qualunque sostanza, anche lecita (integratori in primis), in quanto riducono i tempi di recupero dopo lo sforzo, o un normale antidolorifico, in quanto altera la percezione del dolore.

Insomma, si avrebbe l'eliminazione delle farmacie, ma a partire da aspirine e voltaren, senza nemmeno voler arrivare ai prodotti dopanti.

aed1248
01-06-2007, 10:13
Credo le sostanze indicate debbano comunque rientrare nella categoria di farmaco, quindi non penso che gli integratori siano annoverabili tra le sostanze proibite... o comunque oggetto della sentenza...
Aspetto di poter vedere il testo integrale...

La macchia sulla juve comunque rimane ed è indelebile... alla faccia di chi dice il contrario...

MaD
01-06-2007, 10:20
La macchia sulla juve comunque rimane ed è indelebile... alla faccia di chi dice il contrario...

Su quali basi?

aed1248
01-06-2007, 10:25
Su quali basi?

che l'impianto accusatorio è stato confermato al 100%, manca la prova dell'EPO, ma quella non è l'unica sostanza dopante esistente su questa terra...

MaD
01-06-2007, 11:05
E dove ci sarebbe scritto tutto questo? Puoi linkare la sentenza e dirmi le parti che secondo te contengono quello che dici?

aed1248
01-06-2007, 11:18
Purtroppo ho solo uno stralcio dell'ansa...

(Ansa): Anche se la prescrizione lo ha estinto, il reato e' stato commesso: dal 1994 al 1998 i calciatori della Juventus furono oggetto di una somministrazione illecita di farmaci. Era stato posto in essere un 'disegno criminoso' volto all'alterazione del risultato sportivo attraverso il reato di frode.
Le motivazioni della sentenza n. 21324/2007 della Corte di Cassazione, depositate oggi, con la quale lo scorso 29 marzo la II Sezione Penale aveva dichiarato la prescrizione del reato di frode sportiva nei confronti dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e del medico sociale bianconero Riccardo Agricola chiudono definitivamente la vicenda. E lasciano un retrogusto dolceamaro in vincitori e vinti: i dirigenti juventini non possono piu' invocare la non sussistenza del fatto; i grandi accusatori vedono sostanzialmente confermato l'impianto dell' accusa ma non colgono i frutti sperati perchè‚ il tempo utile e' gia' trascorso.
La Corte d'Appello di Torino, nel dicembre 2005, aveva assolto i due dirigenti juventini. In primo grado, invece, il Tribunale di Torino, nel novembre 2004, aveva condannato il solo Agricola a un anno e dieci mesi per frode sportiva.
Nella sentenza della Cassazione viene ripreso l'orientamento espresso dalle sezioni unite della Suprema Corte, in base al quale sarebbe da considerare truffa sportiva, utilizzando le norme sul calcioscommesse del 1989, il dopaggio dei calciatori anche prima del varo della specifica disciplina antidoping emanata solo nel 2000. Da qui i giudici sono partiti per affermare ''che continua a costituire reato la somministrazione delle sostanze dopanti anche dopo la nuova legge, alcune sostanze infatti sono espressamente comprese negli elenchi del decreto e le altre rientrerebbero nel decreto in quanto affini''.
Era questo il punto di vista sostenuto dal ricorso di Caselli e Guariniello e sposato - nella sua requisitoria - dal sostituto procuratore generale della Cassazione, Vito Monetti, che aveva chiesto un processo d'appello bis; ma i calcoli sui tempi di prescrizione non lo hanno consentito.

fr ju
01-06-2007, 11:19
E dove ci sarebbe scritto tutto questo? Puoi linkare la sentenza e dirmi le parti che secondo te contengono quello che dici?

a che pro discutere con gente così stereotipata?
niente contro aed1248, che ritengo una persona apprezzabile..ma sti discorsi contro la juve hanno fatto il loro tempo..la sentenza è chiara..il reato non è stato l'uso di epo ma di farmaci non accompagnati da ricetta, anche un bimbo saprà che qst usanza è tipica di tutte le squadre, non solo di serie A o B ma anche della C e più giù..se fa piacere dire che la juve è sempre la solita, mi può anche andare bene..ogni tifoso è fazioso ed è normale che sia così..però straleggere anche delle sentenze così chiare va al di là della faziosità..è vero e proprio flaming

aed1248
01-06-2007, 11:32
a che pro discutere con gente così stereotipata?
niente contro aed1248, che ritengo una persona apprezzabile..ma sti discorsi contro la juve hanno fatto il loro tempo..la sentenza è chiara..il reato non è stato l'uso di epo ma di farmaci non accompagnati da ricetta, anche un bimbo saprà che qst usanza è tipica di tutte le squadre, non solo di serie A o B ma anche della C e più giù..se fa piacere dire che la juve è sempre la solita, mi può anche andare bene..ogni tifoso è fazioso ed è normale che sia così..però straleggere anche delle sentenze così chiare va al di là della faziosità..è vero e proprio flaming

è una chiave di lettura anche la tua... rispettabile, per carità...
ma io tendo a pensare che l'abuso di farmaci fosse finalizzato a tutt'altro scopo che alla cura dei giocatori... visto che poi questi scendevano regalarmente in campo...

Ognuno è invitato a farsi una propria idea della vicenda, possibilmente cercando di essere asettico (cosa che a me non sempre riesce)...
Se qualcuno, come la stampa, riterrà opportuno sminuire l'accaduto, che si va a sommare a calciopoli (quando c'è da rubare la juve è sempre in prima fila, poi vengono tutte le altre), è liberissimo di farlo...
io resto dell'idea che la farmacia in possesso della società in questione era un modo per aumentare le prestazioni dei propri calciatori... e fino ad ora le sentenza dice che mi sono avvicinato più io alla verità, rispetto a chi pensa ad una totale estraneità ai fatti... ;)

MaD
01-06-2007, 11:51
C'e' un punto che forse non e' abbastanza chiaro, neppure per la stampa: la Cassazione non puo' aver detto che la Juve e' colpevole perche' non e' il suo compito: al massimo (supponendo a scopo esemplificativo che la prescrizione non esista) poteva dire che la somministrazione di farmaci non a scopo terapeutico e' reato e quindi far svolgere un nuovo processo d'appello in cui l'accusa avrebbe dovuto dimostrare che quei farmaci non erano a scopo terapeutico e la difesa il contrario...
Di conseguenza la prima riga di quell'articolo "Anche se la prescrizione lo ha estinto, il reato e' stato commesso", e' una solenne cazzata: il reato puo' anche essere stato commesso, ma di sicuro non sta alla Cassazione esprimere tali giudizi, quindi dubito che ci sia scritto quello nella sentenza.
Per questo ti invitavo a linkarmi le motivazioni, perche' ho dei grossi dubbi sulla rispondenza al vero degli articoli che sto leggendo in giro.

Tanis Mezzelfo
01-06-2007, 12:13
quello che faceva la juve non era illegale, era moralmente discutibile.

Nails74
01-06-2007, 12:37
Certo assumere il SAMIR (antidepressivo) o avere un quantitativo di farmaci pari a quello di un ospedale di una cittadina di 30.000 abitanti non è nulla???

So stereotipi......

mah fate voi....

Ps Però l'importante è che Agricola sia ben saldo al suo posto....

MaD
01-06-2007, 13:57
Guarda che un antidepressivo l'ho assunto pure io che non sono per niente depresso: mi devo per caso costituire?

P.S. Ma sei un medico o un farmacista? Gli antidepressivi sono largamente usati nella cura dello stress e della tensione...

Nails74
01-06-2007, 15:11
Guarda che un antidepressivo l'ho assunto pure io che non sono per niente depresso: mi devo per caso costituire?

P.S. Ma sei un medico o un farmacista? Gli antidepressivi sono largamente usati nella cura dello stress e della tensione...

NO MAD non lo fare!!! :asd: :asd:

L'uso in campo sportivo professionistico sarà leggermente diverso o no?

Tanis Mezzelfo
01-06-2007, 17:00

mad è un professionista del sesso :asd:

MaD
01-06-2007, 18:03

Non vedo perche'... ci sono tanti sportivi depressi (Pantani ti dice niente?) e tanti sportivi che non reggono la tensione.
Prova a chiedere al tuo medico di fiducia qual e' la cura per le crisi di panico?

Dampyr
01-06-2007, 21:02
EPO o no non mi interessa... la cassazione ha parlato di "disegno criminoso" per alterare le prestazioni e i risultati delle gare... e siccome questo è l'ultimo e definitivo giudizio, NESSUNO potrà smentire che la juventus ha ricorso alla pratica del doping per conseguire i suoi successi...

Di ufficiale c'è solo che la juve è una società antisportiva...

la cassazione ha anche espresso considererazioni nei confronti dei giocatori...

chi somministra ai partecipanti alla competizione sportiva sostanze atte ad alterarne la prestazione ''mira fraudolentemente a menomare o a esaltare le capacita' atletiche dei giocatori'', questi ''non possono essere considerati semplici vittime, in quanto una rigorosa interpretazione della norma non consente di escludere a priori la punibilita' nei loro confronti''. Questo anche perche' ''il bene presidiato non puo' essere esclusivamente la tutela della salute dello sportivo, ma anche la regolarita' delle competizioni, posta in pericolo dalla sleale alterazione chimica della propria capacita' di prestazione''

Credo le sostanze indicate debbano comunque rientrare nella categoria di farmaco, quindi non penso che gli integratori siano annoverabili tra le sostanze proibite... o comunque oggetto della sentenza...
Aspetto di poter vedere il testo integrale...

che l'impianto accusatorio è stato confermato al 100%, manca la prova dell'EPO, ma quella non è l'unica sostanza dopante esistente su questa terra...

Purtroppo ho solo uno stralcio dell'ansa...

(Ansa): Anche se la prescrizione lo ha estinto, il reato e' stato commesso: dal 1994 al 1998 i calciatori della Juventus furono oggetto di una somministrazione illecita di farmaci. Era stato posto in essere un 'disegno criminoso' volto all'alterazione del risultato sportivo attraverso il reato di frode.
Le motivazioni della sentenza n. 21324/2007 della Corte di Cassazione, depositate oggi, con la quale lo scorso 29 marzo la II Sezione Penale aveva dichiarato la prescrizione del reato di frode sportiva nei confronti dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e del medico sociale bianconero Riccardo Agricola chiudono definitivamente la vicenda. E lasciano un retrogusto dolceamaro in vincitori e vinti: i dirigenti juventini non possono piu' invocare la non sussistenza del fatto; i grandi accusatori vedono sostanzialmente confermato l'impianto dell' accusa ma non colgono i frutti sperati perchè‚ il tempo utile e' gia' trascorso.
La Corte d'Appello di Torino, nel dicembre 2005, aveva assolto i due dirigenti juventini. In primo grado, invece, il Tribunale di Torino, nel novembre 2004, aveva condannato il solo Agricola a un anno e dieci mesi per frode sportiva.
Nella sentenza della Cassazione viene ripreso l'orientamento espresso dalle sezioni unite della Suprema Corte, in base al quale sarebbe da considerare truffa sportiva, utilizzando le norme sul calcioscommesse del 1989, il dopaggio dei calciatori anche prima del varo della specifica disciplina antidoping emanata solo nel 2000. Da qui i giudici sono partiti per affermare ''che continua a costituire reato la somministrazione delle sostanze dopanti anche dopo la nuova legge, alcune sostanze infatti sono espressamente comprese negli elenchi del decreto e le altre rientrerebbero nel decreto in quanto affini''.
Era questo il punto di vista sostenuto dal ricorso di Caselli e Guariniello e sposato - nella sua requisitoria - dal sostituto procuratore generale della Cassazione, Vito Monetti, che aveva chiesto un processo d'appello bis; ma i calcoli sui tempi di prescrizione non lo hanno consentito.

è una chiave di lettura anche la tua... rispettabile, per carità...
ma io tendo a pensare che l'abuso di farmaci fosse finalizzato a tutt'altro scopo che alla cura dei giocatori... visto che poi questi scendevano regalarmente in campo...

Ognuno è invitato a farsi una propria idea della vicenda, possibilmente cercando di essere asettico (cosa che a me non sempre riesce)...
Se qualcuno, come la stampa, riterrà opportuno sminuire l'accaduto, che si va a sommare a calciopoli (quando c'è da rubare la juve è sempre in prima fila, poi vengono tutte le altre), è liberissimo di farlo...
io resto dell'idea che la farmacia in possesso della società in questione era un modo per aumentare le prestazioni dei propri calciatori... e fino ad ora le sentenza dice che mi sono avvicinato più io alla verità, rispetto a chi pensa ad una totale estraneità ai fatti... ;)

Vabbè, sta marea di stronzate non merita risposta... :sisi:
Direi che sono degne delle trasmissioni di antenna 3.
E' pure inutile discutere con chi si affida al tgcom.
sei stereotipato, è come parlare a un disco rotto.

ah, se sei tanto sicuro delle tue cazzate, sporgi denuncia no?

aed1248
02-06-2007, 10:46
Vabbè, sta marea di stronzate non merita risposta... :sisi:
Direi che sono degne delle trasmissioni di antenna 3.
sei stereotipato, è come parlare a un disco rotto.

ah, se sei tanto sicuro delle tue cazzate, sporgi denuncia no?

sai, le cazzate in grassetto sono passi della sentenza... che tu ovviamente hai saltato a piè pari, pensando che siano mie considerazioni...

le stronzate le scriverai tu, casomani.... visto che posti senza motivazioni diverse dalle chiacchiere ed esclusivamente per partito preso... tra l'altro non è che scrivendo parolacce il tuo discorso assume veridicità o credibilità...

purtroppo per te la tua deficienza di obiettività su questo argomento ti impedisce di essere costruttivo, e a differenza di altra gente che non la pensa come me, non c'è modo di intavolare una discussione sulla juventus... non che io sia del tutto super partes, ma almeno ci provo a confrontarmi con gli altri...

Dampyr
02-06-2007, 12:06
non che io sia del tutto super partes, ma almeno ci provo a confrontarmi con gli altri...

della marea di fregnacce scritte vale la pena riprendere solo questa... diciamo che sei totalmente sub partes, e se il tuo confrontarsi è "la juve fa schifo, ha vinto perchè si drogava (cazzata apocalittica), noi non vincevamo perchè gli altri erano brutti e cattivi" direi che forse quando scrivevi non avevi la minima idea di cosa scrivevi. :sisi:

E soprattutto non ho offeso nessuno, ho solo commentato come meritavano certe boiate.

bellin1
02-06-2007, 12:40

?

ok..la gazzetta e' un giornale inutile..il corriere dello sport e' fazioso, tg com e' inaffidabile, l ansa e' di Massimo Moratti, Datasport e' troppo complesso....

puoi indicarci su questo forum quali consideri le fonti, per te attendibili, in modo che noi piccoli esseri possiamo replicarti senza passare per gente poco istruita!???

Dampyr
02-06-2007, 12:44
ok..la gazzetta e' un giornale inutile..il corriere dello sport e' fazioso, tg com e' inaffidabile, l ansa e' di Massimo Moratti, Datasport e' troppo complesso....
Datasport? :suspi: Il resto è tutto vero :D

puoi indicarci su questo forum quali consideri le fonti, per te attendibili, in modo che noi piccoli esseri possiamo replicarti senza passare per gente poco istruita!???

I documenti ufficiali, quando ci sono. :)
Poi se tu basi la tua conoscenza del mondo sulla gazzetta, il tgcom e il corriere dello sport, mi spiace per te. :sisi:

Tanis Mezzelfo
02-06-2007, 18:53
Datasport? :suspi: Il resto è tutto vero :D

I documenti ufficiali, quando ci sono. :)
Poi se tu basi la tua conoscenza del mondo sulla gazzetta, il tgcom e il corriere dello sport, mi spiace per te. :sisi:
va che tu spesso e volentieri posti materiali di tali fonti inaffidabili. Che si trasformano in magiche verità quando ti fanno comodo.

Stesso atteggiamento che tiene mad ogni volta che gli fa comodo. Troppo facile discutere così.

Dampyr
02-06-2007, 20:37
va che tu spesso e volentieri posti materiali di tali fonti inaffidabili. Che si trasformano in magiche verità quando ti fanno comodo.

Stesso atteggiamento che tiene mad ogni volta che gli fa comodo. Troppo facile discutere così.

Occhio che stai facendo confusione. ;)
Li uso quando mi va di tenere discussioni da bar sport, come il calciomercato, o qualche fesseria che si legge ogni tanto (tipo il tipo menato qualche mese fa perchè intralciava dei ciclisti :asd: ).

MaD
02-06-2007, 21:47

Se leggo un titolo "La Cassazione condanna la Juve", capisco che il giornalista che l'ha scritto e' un cane...
1) Il processo era ad Agricola e vabbe', per qualcuno e' la stessa cosa.
2) La Cassazione non poteva condannare la Juve, al max poteva far ripetere il processo di Appello: di conseguenza poi non leggo nemmeno l'articolo e ti dico che e' una porcata.
Se poi l'ANSA (che e' un'agenzia e come tale dovrebbe evitare i commenti) dice che la Cassazione e' entrata nel merito del processo allora inizio a pensare male pure delle agenzie e chiedo i link alla sentenza con relative motivazioni.

Tanis Mezzelfo
03-06-2007, 00:48
Se leggo un titolo "La Cassazione condanna la Juve", capisco che il giornalista che l'ha scritto e' un cane...
1) Il processo era ad Agricola e vabbe', per qualcuno e' la stessa cosa.
2) La Cassazione non poteva condannare la Juve, al max poteva far ripetere il processo di Appello: di conseguenza poi non leggo nemmeno l'articolo e ti dico che e' una porcata.
Se poi l'ANSA (che e' un'agenzia e come tale dovrebbe evitare i commenti) dice che la Cassazione e' entrata nel merito del processo allora inizio a pensare male pure delle agenzie e chiedo i link alla sentenza con relative motivazioni.
era un discorso ampio e non riferito al caso specifico, dove come SICURAMENTE avrei notato ho avuto premura di riportare anch'io un link che riportava la cosa meglio di come stava scritta su tgcom :)

Dampyr
03-06-2007, 10:51
dalla sentenza di cassazione

“”Ritiene questo collegio che la corte territoriale ha operato una attenta e approfondita
analisi degli accertamenti istruttori e dei contenuti della perizia d’ufficio ed ha
ritenuto con giudizio insindacabile in questa sede perché privo di vizi logici,
di non condividere le conclusioni dell’elaborato peritale””

Ovvero che D'Onofrio non è stato ritenuto attendibile...
come al solito, aed e nails hanno capito quello che gli pareva :sisi:
E "l'informazione" italiana ha fatto l'ennesima grama figura.. :sisi: Infatti pure il cialtrone mediavideo ha scritto "La Suprema Corte ha ritenuto che la somministrazione di sostanze dopanti sia punibile come frode sportiva, ma il reato contestato è comunque caduto in prescrizione." L'ovvietà fatta notizia... si sa che il doping è frode sportiva... peccato che non ci sia stato :)

Quello che mi preoccupa è la solita cosa: il clima che certi pseudo-giornalisti stanno creando ad arte inventandosi/taroccando le notizie. E poi si parla di violenza negli stadi..

MaD
03-06-2007, 10:56
era un discorso ampio e non riferito al caso specifico, dove come SICURAMENTE avrei notato ho avuto premura di riportare anch'io un link che riportava la cosa meglio di come stava scritta su tgcom :)

Infatti e' cio' che faccio sempre, non riferito al caso specifico. :p
Semplicemente nel caso specifico le cose risaltano.

Se poi qualcuno capisce che la Cassazione ha detto che Agricola dopava i giocatori, quando la Cassazione ha detto esattamente il contrario visto che l'uso dell'unica sostanza citata presente nella lista dei prodotti dopanti WADA (l'EPO) e' stato escluso forse c'e' da spiegare meglio come stanno le cose.

P.S. Tornando all'antidepressivo, magari erano le pillole di Pessotto. :p

aed1248
03-06-2007, 12:37
dalla sentenza di cassazione

“”Ritiene questo collegio che la corte territoriale ha operato una attenta e approfondita
analisi degli accertamenti istruttori e dei contenuti della perizia d’ufficio ed ha
ritenuto con giudizio insindacabile in questa sede perché privo di vizi logici,
di non condividere le conclusioni dell’elaborato peritale””

Ovvero che D'Onofrio non è stato ritenuto attendibile...
come al solito, aed e nails hanno capito quello che gli pareva :sisi:
E "l'informazione" italiana ha fatto l'ennesima grama figura.. :sisi: Infatti pure il cialtrone mediavideo ha scritto "La Suprema Corte ha ritenuto che la somministrazione di sostanze dopanti sia punibile come frode sportiva, ma il reato contestato è comunque caduto in prescrizione." L'ovvietà fatta notizia... si sa che il doping è frode sportiva... peccato che non ci sia stato :)

Quello che mi preoccupa è la solita cosa: il clima che certi pseudo-giornalisti stanno creando ad arte inventandosi/taroccando le notizie. E poi si parla di violenza negli stadi..

a me invece sembra che sia tu a capire quello che ti fa più comodo...

ricostruedo la storia di questo processo, per grosse linee, io ricordo che

In prima istanza viene condannato Agricola ed assolto Giraudo (con formula dubitativa)

Si ricorre in appello e due sono stati assolti dalle accuse di frode sportiva, in riferimento alla somministrazione di eritropoietina (Epo) perchè il fatto non sussiste, e in riferimento agli altri farmaci perchè il fatto non costituisce reato.

La cassazione invece ribalta la sentenza dell'appello dicendo che il fatto COSTITUISCE reato, ergo la juventus con il suo "disegno criminoso" (parole dell'ultima sentenza) ha operato una frode sportiva dal 1994 al 1998, gli anni finiti sotto inchiesta...

Sempre la cassazione, non potendo entrare nel merito delle perizie, non le giudica inattendibili come hai falsamente commentato tu, semplicemente si limita a confermare l'assoluzione per la somministrazione di eritropoietina

MaD
03-06-2007, 14:20
La cassazione invece ribalta la sentenza dell'appello dicendo che il fatto COSTITUISCE reato, ergo la juventus con il suo "disegno criminoso" (parole dell'ultima sentenza) ha operato una frode sportiva dal 1994 al 1998, gli anni finiti sotto inchiesta...

Sempre la cassazione, non potendo entrare nel merito delle perizie, non le giudica inattendibili come hai falsamente commentato tu, semplicemente si limita a confermare l'assoluzione per la somministrazione di eritropoietina

Guarda che questo non significa niente; ti faccio un esempio: poniamo che la Juventus abbia scelto come sua linea di difesa l'inapplicabilita' della legge e che in Appello gli abbiano dato ragione, il fatto che la Cassazione abbia detto che la legge e' applicabile non significa che la Juventus sia colpevole, ma che si debba entrare nel merito dei fatti, cioe' l'accusa deve dimostrare che i medicinali assunti non fossero a scopo terapeutico per parlare di frode sportiva, altrimenti si parla di prescrizione senza ricetta che francamente non c'entra niente con la parte sportiva (sicuramente e' uno schifo che avessero acquistato medicinali senza ricetta in Svizzera, ma dal punto di vista sportivo non me ne puo' fregare di meno se si portavano dietro un ospedale).

Comunque la perizia citata si riferiva alla parte sull'EPO, non sui farmaci, quindi se conferma l'assoluzione implicitamente sconfessa la perizia.

Dampyr
03-06-2007, 15:02
a me invece sembra che sia tu a capire quello che ti fa più comodo...

ricostruedo la storia di questo processo, per grosse linee, io ricordo che

In prima istanza viene condannato Agricola ed assolto Giraudo (con formula dubitativa)

Si ricorre in appello e due sono stati assolti dalle accuse di frode sportiva, in riferimento alla somministrazione di eritropoietina (Epo) perchè il fatto non sussiste, e in riferimento agli altri farmaci perchè il fatto non costituisce reato.

ennesima serie di falsità. :sisi:
Tranquillo cmq, tra i vari Ziliani e Liguori c'è sempre qualcuno che la pensa come te :sisi:

Dampyr
06-06-2007, 00:21
Mi è stato detto che quell'essere immondo di Ziliani sta scrivendo cose vergognose... mi sapete dire qualcosa? l'ho bannato dai miei host :sisi:

Dampyr
07-06-2007, 23:39
23 GIORNI ALLA PROBABILE PRESCRIZIONE DELL’ILLECITO SPORTIVO ASCRITTO ALLA SOLA INTER EX ART. 7-3 CGS. SANZIONI EDITTALI PREVISTE PER L’ILLECITO SPORTIVO EX ART. 7-3 CGS (non già mero art. 1 CGS) ASCRITTO ALLA SOLA SOCIETÀ INTER: Art. 7-3 CGS: “La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi, tenta di ottenere od ottenga l’iscrizione ad un campionato a cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla base delle disposizioni federali vigenti al momento del fatto, è punita con una delle sanzioni previste dall’art. 13, lettere f), g), h) e i).” Art. 13, f), g), h), i) CGS: “f) PENALIZZAZIONE di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente; g) RETROCESSIONE ALL’ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; h) ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore; i) NON ASSEGNAZIONE O REVOCA DELL’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI CAMPIONE D’ITALIA o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale”

Quando si dice la giustizia...

Tanis Mezzelfo
10-06-2007, 22:36
23 GIORNI ALLA PROBABILE PRESCRIZIONE DELL’ILLECITO SPORTIVO ASCRITTO ALLA SOLA INTER EX ART. 7-3 CGS. SANZIONI EDITTALI PREVISTE PER L’ILLECITO SPORTIVO EX ART. 7-3 CGS (non già mero art. 1 CGS) ASCRITTO ALLA SOLA SOCIETÀ INTER: Art. 7-3 CGS: “La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi, tenta di ottenere od ottenga l’iscrizione ad un campionato a cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla base delle disposizioni federali vigenti al momento del fatto, è punita con una delle sanzioni previste dall’art. 13, lettere f), g), h) e i).” Art. 13, f), g), h), i) CGS: “f) PENALIZZAZIONE di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente; g) RETROCESSIONE ALL’ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; h) ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore; i) NON ASSEGNAZIONE O REVOCA DELL’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI CAMPIONE D’ITALIA o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale”

Quando si dice la giustizia...
prescrizione è fatta :sisi:

Nails74
11-06-2007, 11:22
prescrizione è fatta :sisi:

Perchè in Italia c'è qualcuno che usa la prescrizione???

Mi è nuova questa......

aed1248
11-06-2007, 11:25
Perchè in Italia c'è qualcuno che usa la prescrizione???

Mi è nuova questa......

purtroppo... sarcasmo a parte, visto che in Italia si pensa che la prescrizione sia equivalente ad una assoluzione... è un'ottima soluzione... :(

Nails74
11-06-2007, 14:52
L'allenatore dell'Arezzo furioso per la sconfitta della Juve con lo Spezia: "Con noi sembrava giocasse la finale di Champions".

Antonio Conte è deluso due volte: una per la retrocessione del suo Arezzo in serie C, due perché il verdetto porta in calce la firma della Juventus, inopinatamente sconfitta in casa dallo Spezia nel giorno della festa promozione.

L'ex capitano della Vecchia Signora schiuma rabbia: "Nelle ultime 13 partite abbiamo perso solo con la Juve, che contro di noi pareva si stesse giocando la finale di champions League. Oggi la beffa, con la loro sconfitta contro una squadra non certo irresistibile. E poi parlano di calcio pulito, in realtà non è cambiato proprio nulla. Avrò sempre rispetto pèer i tifosi bianconeri, ma per la squadra proprio no".

E dire che era uno di quelli che mi stava più antipatico.....:asd: :asd:

Dampyr
11-06-2007, 15:38
http://htita.it/forum/showpost.php?p=415644&postcount=8

EDIT: http://www.goldenwebspace.net/juventus1897/downloads/vignette/v-bonarober57.jpg

Dampyr
12-06-2007, 19:45
Ennesima perla di Ziliani: siccome Messi ha segnato di mano, i giocatori juventini sono disonesti.

:suspi:

Atta7
12-06-2007, 20:09
Ennesima perla di Ziliani: siccome Messi ha segnato di mano, i giocatori juventini sono disonesti.

:suspi:

E perchè mai? Cosa si è bevuto per fare un collegamento del genere?

Dampyr
12-06-2007, 20:10
E perchè mai? Cosa si è bevuto per fare un collegamento del genere?

E' semplicemente idiota :sisi:

Atta7
12-06-2007, 20:11
E' semplicemente idiota :sisi:

Niente da dire su questo, ma nemmeno Micio riuscirebbe a fare un collegamento del genere...:asd:

Dampyr
12-06-2007, 20:16
Niente da dire su questo, ma nemmeno Micio riuscirebbe a fare un collegamento del genere...:asd:

quello che mi rompe è che oltre a essere anti-juventino dichiarato, dirige una delle redazioni sportive più influenti d'Italia.. :mad:

Dampyr
12-06-2007, 23:15
Torniamo IT...

ROMA — L’Ufficio Indagini della Figc ha chiuso l’inchiesta relativa al doping amministrativo di Inter e Milan relativo alla stagione 2004-2005. Nelle prossime ore, Francesco Saverio Borrelli preparerà la relazione e la consegnerà al procuratore federale Stefano Palazzi che ora dovrà decidere su eventuali deferimenti. Sarà bene ricordare che per i dirigenti (Moratti e Galliani ndr) non c’è prescrizione, mentre la posizione delle società è da definire, anche in relazione a eventuali collegamenti tra le irregolarità di bilancio della stagione 2004-2005 e le successive. Secondo i calcoli della GdF e della Procura di Milano, senza il “doping” dei bilanci l’Inter, al contrario del Milan, non avrebbe potuto iscriversi al campionato di calcio 2004-05. E’ ancora lontano dalla conclusione, invece, il lavoro sul filone genovese e romano, sempre in tema di doping amministrativo, poichè Borrelli è in attesa che le procure di competenza concludano l’inchiesta. Già chiuso da tempo (un mese ndr) invece, il fascicolo relativo allo spionaggio dell’ex arbitro De Santis, da parte dell’Inter. Da tempo circola la voce che per Moratti (che rischia la squalifica in base all’articolo 1 ndr) vi sarebbe prescrizione dal prossimo 30 giugno. Non è così, perchè l’apertura dell’inchiesta da parte di Borrelli può protrarre i tempi di prescrizione fino a ulteriori 24 mesi. Sul fronte di «Calciopoli 2» l’Ufficio Indagini deve chiudere il cerchio interrogando Gianluca Paparesta e Antonio Dattilo e il lavoro d’indagine dovrebbe concludersi entro il 20 giugno e, se i processi dovessero scattare dopo il 1° luglio, data in cui entrerà in vigore il nuovo codice di giustizia sportiva, potrebbe entrare in scena anche la norma sugli sconti di pena per chi collabora.
(QUOTIDIANO.NET)

L'Inter deve rispondere di violazione dell'art. 7 CGS, che prevede tra le sanzioni la retrocessione in quanto si tratta di illecito sportivo... staremo a vedere...

P.S. avete sentito qualcosa dai tg o dalla gazzetta?

Joey-sama
12-06-2007, 23:42
Torniamo IT...

ROMA — L’Ufficio Indagini della Figc ha chiuso l’inchiesta relativa al doping amministrativo di Inter e Milan relativo alla stagione 2004-2005. Nelle prossime ore, Francesco Saverio Borrelli preparerà la relazione e la consegnerà al procuratore federale Stefano Palazzi che ora dovrà decidere su eventuali deferimenti. Sarà bene ricordare che per i dirigenti (Moratti e Galliani ndr) non c’è prescrizione, mentre la posizione delle società è da definire, anche in relazione a eventuali collegamenti tra le irregolarità di bilancio della stagione 2004-2005 e le successive. Secondo i calcoli della GdF e della Procura di Milano, senza il “doping” dei bilanci l’Inter, al contrario del Milan, non avrebbe potuto iscriversi al campionato di calcio 2004-05. E’ ancora lontano dalla conclusione, invece, il lavoro sul filone genovese e romano, sempre in tema di doping amministrativo, poichè Borrelli è in attesa che le procure di competenza concludano l’inchiesta. Già chiuso da tempo (un mese ndr) invece, il fascicolo relativo allo spionaggio dell’ex arbitro De Santis, da parte dell’Inter. Da tempo circola la voce che per Moratti (che rischia la squalifica in base all’articolo 1 ndr) vi sarebbe prescrizione dal prossimo 30 giugno. Non è così, perchè l’apertura dell’inchiesta da parte di Borrelli può protrarre i tempi di prescrizione fino a ulteriori 24 mesi. Sul fronte di «Calciopoli 2» l’Ufficio Indagini deve chiudere il cerchio interrogando Gianluca Paparesta e Antonio Dattilo e il lavoro d’indagine dovrebbe concludersi entro il 20 giugno e, se i processi dovessero scattare dopo il 1° luglio, data in cui entrerà in vigore il nuovo codice di giustizia sportiva, potrebbe entrare in scena anche la norma sugli sconti di pena per chi collabora.
(QUOTIDIANO.NET)

L'Inter deve rispondere di violazione dell'art. 7 CGS, che prevede tra le sanzioni la retrocessione in quanto si tratta di illecito sportivo... staremo a vedere...

P.S. avete sentito qualcosa dai tg o dalla gazzetta?

no ma vedrai che non accade nulla, d'altra parte non solo moggi telefonò agli arbitri, ma pure facchetti eppure... quanto se n'è parlato? :suspi:

Atta7
13-06-2007, 00:42
Per vedere se uscirà la notizia sui giornali bisognerà aspettare domani. La gazzetta aveva fatto un articolo settimana scorsa ma poi non ha avuto seguito.

fantaluca
13-06-2007, 17:40
Per vedere se uscirà la notizia sui giornali bisognerà aspettare domani. La gazzetta aveva fatto un articolo settimana scorsa ma poi non ha avuto seguito.
che strano :asd:

Atta7
13-06-2007, 19:20
Sulla Gazzetta di oggi nessun articolo, intanto Francesco Saverio Borrelli ha dichiarato che, secondo lui, il calcio non è ancora pulito. Purtroppo è scontato che abbia ragione.

Dampyr
13-06-2007, 19:45
Sulla Gazzetta di oggi nessun articolo

e nemmeno domani, dopodomani, il giorno dopo, etc. etc..

fantaluca
13-06-2007, 21:34
e nemmeno domani, dopodomani, il giorno dopo, etc. etc..
uhm.... che strano :asd:

Dampyr
18-06-2007, 11:47
Capello

«Per me - ringhia in conferenza, a champagne ancora gocciolante - con questo gli scudetti sono nove. Come Nedved, sento miei anche i due della Juventus. Li avevamo vinti sul campo. Meritatamente. Se poi un giorno hanno messo lì un certo signor Rossi e costui ha deciso in un’altra maniera, cavoli suoi. Già che ci siamo, lasciatemi togliere una spina. Quando in Supercoppa l’Inter ci battè 1-0 a Torino, ricordate?, a noi annullarono un gol regolarissimo (di Trezeguet). Arbitrava proprio De Santis. Strano: nessuno di "loro" disse beo. Ripeto: ho vinto nove campionati, quattro al Milan, uno alla Roma, due alla Juve, due al Real. Capito?»

Atta7
18-06-2007, 14:47
Sì ho letto anche io questa uscita di Capello. Ha un po' stancato perchè potrà pur avere ragione sul singolo caso ma quello che ha fatto Moggi è palese.

MaD
18-06-2007, 15:33
Di palese non c'e' niente fino a quando non viene dimostrato. :)

Atta7
18-06-2007, 15:36
Di palese non c'e' niente fino a quando non viene dimostrato. :)

Appunto, palese.

MaD
18-06-2007, 15:53
Cioe', dimostrato da chi?

Atta7
18-06-2007, 15:59
Mi pare che ci siano delle sentenze sportive che lo dimostrano. Oppure la Juve non ha fatto un anno di B?

Dampyr
18-06-2007, 16:01
Mi pare che ci siano delle sentenze sportive che lo dimostrano.

Le sentenze hanno tenuto conto della volontà popolare
:rolleyes:

Atta7
18-06-2007, 16:04
Tenuto conto della volontà popolare? L'hanno dichiarato i giudici? Era nelle motivazioni? Non mi sembra.

aed1248
18-06-2007, 16:10
la juventus è stata solo una vittima del sistema...

:esa:

fantaluca
18-06-2007, 16:16

si il sistemone del totocalcio... guido rossi si è preso la vincita ed è andato in Telecom ad incassare il resto :asd:

Dampyr
18-06-2007, 16:32
Tenuto conto della volontà popolare? L'hanno dichiarato i giudici? Era nelle motivazioni? Non mi sembra.

L'ha dichiarato il giudice Sandulli...

E' stata l'unica, è diverso...
Come ribadito anche da Galati ieri sera, dove sono finite tante telefonate con l'inter?

MaD
18-06-2007, 18:47
Mi pare che ci siano delle sentenze sportive che lo dimostrano. Oppure la Juve non ha fatto un anno di B?

Infatti l'ultima sentenza sportiva parla della non esistenza di un sistema Moggi, assolve tutti gli arbitri tranne De Santis e condanna solo i dirigenti delle societa'.
Mi pare un po' contradditoria...

Inoltre, per essere precisi, nel processo sportivo e' la difesa a dover dimostrare di non aver commesso illeciti, non l'accusa come in qualunque stato di diritto quindi il processo sportivo non ha dimostrato proprio un bel niente.

Dampyr
20-06-2007, 13:25
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={0F95BB17-4CAB-4658-8CC9-ECC080A8B117}&cat=home&sezione=CALCIO

Faccio notare che la Merdetta dello Sporc ha relegato la notizia nel piccolo box delle notizie dell'ultima ora.. :rolleyes:
tra l'altro è la stagione dello scudetto dell'onestà.. :rolleyes:

Joey-sama
20-06-2007, 14:52
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={0F95BB17-4CAB-4658-8CC9-ECC080A8B117}&cat=home&sezione=CALCIO

Faccio notare che la Merdetta dello Sporc ha relegato la notizia nel piccolo box delle notizie dell'ultima ora.. :rolleyes:
tra l'altro è la stagione dello scudetto dell'onestà.. :rolleyes:

ora l'hanno messo come notizia d'apertura... gli onesti :asd::asd::asd:

Dampyr
20-06-2007, 15:02
ora l'hanno messo come notizia d'apertura... gli onesti :asd::asd::asd:

con tutte le mail di insulti che avranno ricevuto gli è toccato.. :rolleyes:
Adesso Moratti dirà che la Gazzetta è contro l'inter perchè mette la notizia per prima :rolleyes:

Joey-sama
20-06-2007, 15:07
con tutte le mail di insulti che avranno ricevuto gli è toccato.. :rolleyes:

ne sai qualcosa eh :p

Dampyr
20-06-2007, 15:12
ne sai qualcosa eh :p

No, l'ultima volta l'ho fatto mesi e mesi fa, adesso non mi abbasso più a degnare delle mie mail la Merdetta.. :rolleyes:

Atta7
20-06-2007, 17:26
Ecco cosa rischia l'Inter, praticamente niente

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/06_Giugno/20/giustiziasportiva.shtml

Dampyr
20-06-2007, 17:29

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/06_Giugno/20/giustiziasportiva.shtml

eh, che bello, vero?
Curioso che la Gazzetta si sia affrettata a titolare a tutta pagina... Cmq se è così ne esce un bel quadretto: basta taroccare il bilancio e farla franca per un anno, poi anche se ti beccano non rischi niente...
Mah..

Atta7
20-06-2007, 17:35
Se leggi l'articolo Moratti dice che non hanno taroccato niente e visti i soldi che ha tendo a credergli.

Pericle
20-06-2007, 17:43

Che vergogna...... :sisi:

Se leggi l'articolo Moratti dice che non hanno taroccato niente e visti i soldi che ha tendo a credergli.

Quindi perchè dovrebbero essere esistiti i sistemi Moggi e Meani-Galliani, quando le due famiglie volendo avrebbero potuto comprarsi tutti i giocatori di Inter, Real, Manchester e pure la sorella di Moratti in un quarto d'oro? :D

Dampyr
20-06-2007, 18:35
Il parere di un avvocato

Inter, presunte irregolarità bilancio: Grassani 'Rischio retrocessione'

18:24 del 20 giugno

18.20 - A proposito delle presunte irregolarià di bilancio dell'Inter nella stagione 2005-2006 l'avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, preoccupa il club nerazzurro. "L'illecito amministrativo è un reato gravissimo, secondo nella giustizia sportiva solo a quello sportivo - spiega -. In questo caso le sanzioni vanno per i dirigenti dalla semplice ammonizione fino ai 5 anni con proposta di radiazione, e per i club dalla sanzione in denaro fino alla retrocessione. Nel codice c'è anche la revoca dello scudetto ma spetta al presidente federale decidere se ci sono gli estremi".

Curioso che dica il contrario della CAzzetta... :sisi:
Mi viene una riflessione: alla juventus sono stati tolti 2 scudetti sulla base di presunzioni, anzi addirittura uno senza alcun motivo (il secondo di capello).
L'inter invece è stato provato che non si sarebbe potuta iscrivere, e non rischia la revoca dello scudetto? mah... ci capisco sempre meno

aed1248
20-06-2007, 19:53
Se l'inter, stando alle regole, non si poteva effettivamente iscrivere al campionato, dovrebbero riservargli lo stesso destino toccato alla juventus...
giusto per ricordare, 1 campionato tolto per irregolarità sportiva e quindi retrocessione, il successivo tolto perchè non era un legittima partecipante al torneo...

L'importante è che questi scudetti NON vengano riassegnati: toglieteli dall'albo... a me personalmente farebbe parecchio una "vittoria" del genere...

Dampyr
20-06-2007, 20:59
Pare ci sia di mezzo pure il milan.. :sisi:

Joey-sama
20-06-2007, 21:03
come sempre, per rendere meno pesanti le condanne degli altri si tira dentro il Milan dicendo che deve pagare in egual modo... in questo caso mi pare siano troppo diversi i fatti per dare la stessa sanzione... solo 1 squadra non si sarebbe potuta iscrivere e sono coloro che si fregiano dello scudetto degli onesti :sisi:

fantaluca
20-06-2007, 21:09
sono curioso di sentire i paladini della giutizia dell'anno scorso... chissà se è vero che gli interessa solo la giustizia adesso che c'è di mezzo la propria squadra

Jiago
20-06-2007, 21:10
Io invece, su certi argomenti, tendo a fidarmi di chi ha parecchi soldi in maniera inversamente ed esponenzialmente proporzionale alla quantità di denaro in tasca.

Quasi sempre chi più ha più vorrebbe avere. ;)

PS
Con questo non voglio lasciare intendere che l'inter o Moratti meritino pene sportive o penali: chi vivrà vedrà (se proprio devo fare un pronostico mi viene facile pensare al massimo a un paio di punticini in meno l'anno prossimo). La mia vuole essere soltanto un'idea di massima sul rapporto fiducia/denaro, quando si parla di tanti dindini. :D

Dampyr
20-06-2007, 21:34
Per curiosità.. la m***a di Ziliani cosa spara? :climb:

Joey-sama
20-06-2007, 21:54
Per curiosità.. la m***a di Ziliani cosa spara? :climb:

che lo scudetto andrebbe dato al Chievo :asd:

Atta7
20-06-2007, 22:41
Giusto per chiarire, non parlavo di fiducia verso la persona ma volvevo commentare la dichiarazione di Gazzoni a fine articolo. I soldi per ripianare qualsiasi debito li hanno sia il Milan che l'Inter.

In più contestare le valutazioni dei giocatori è come parlare del sesso degli angeli. Mettere un freno non sarebbe male.

fantaluca
20-06-2007, 22:53
Giusto per chiarire, non parlavo di fiducia verso la persona ma volvevo commentare la dichiarazione di Gazzoni a fine articolo. I soldi per ripianare qualsiasi debito li hanno sia il Milan che l'Inter.

In più contestare le valutazioni dei giocatori è come parlare del sesso degli angeli. Mettere un freno non sarebbe male.
anche la juve la squadra per vincere ce l'aveva... nonostante tutto sono state fatte porcate ed è stata giustamente punita

non è che chi ha le possibilità può provarci e poi giustificarsi dicendo che cmq avrebbe potuto fare diversamente... troppo comodo

Drakkar
20-06-2007, 22:54

Che bello tornare a casa e trovare questa notizia, sto godendo come un porco nel fango. :D

La speranza sarebbe la giustissima regola dei 2 scudetti più retrocessione a chi commette certe infrazioni, ma temo non sarà così...

In fondo adesso che è stata ricostruita la super serie A con tanto di juve, napoli e Genoa, dopo aver fatto capire a tutti che esiste anche una B, aver fatto diventare simpatica la Juve, distruggono tanta fatica fatta?
Gli obiettivi son stati raggiunti... Diranno che all'Inter sono onesti e che Moratti non voleva, son state le cattive compagnie... :angel:

Joey-sama
20-06-2007, 23:28
Che bello tornare a casa e trovare questa notizia, sto godendo come un porco nel fango. :D

La speranza sarebbe la giustissima regola dei 2 scudetti più retrocessione a chi commette certe infrazioni, ma temo non sarà così...

In fondo adesso che è stata ricostruita la super serie A con tanto di juve, napoli e Genoa, dopo aver fatto capire a tutti che esiste anche una B, aver fatto diventare simpatica la Juve, distruggono tanta fatica fatta?
Gli obiettivi son stati raggiunti... Diranno che all'Inter sono onesti e che Moratti non voleva, son state le cattive compagnie... :angel:

la b non credo, ma una bella revoca sarebbe meravigliosa :sisi:

Dampyr
21-06-2007, 10:34
I reati contestati sono praticamente già in prescrizione... CVD :sisi:

Atta7
21-06-2007, 12:17

Perchè già in prescrizione? Perchè sei convinto che non li condanneranno? Sulla gazzetta di oggi ci sono diversi articoli su come il rischio sia grosso.

Dampyr
21-06-2007, 12:19
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/06_Giugno/21/inter_milan_bilancio.shtml

Joey-sama
21-06-2007, 12:21
"Un maquillage che, nel caso dell’Inter, avrebbe anche alterato i parametri formali prospettati alla Covisoc (organo di vigilanza della Federcalcio) per ottenere la regolare iscrizione al campionato di calcio 2005-2006, quello assegnato a tavolino all’Inter."

questa è la differenza :sisi:

Dampyr
21-06-2007, 15:33
Capello: "Ma non era
lo scudetto degli onesti?"

Il fresco vincitore della Liga punzecchia Moratti a proposito delle presunte irregolarità sui bilanci del club nerazzurro e afferma: "Sarebbe troppo bello se adesso il campionato 2005-06 lo dessero alla Roma". E poi ne ha anche per Sacchi

MADRID (Spa), 21 giugno 2007 - Con il petto gonfio di orgoglio, dopo una stagione di roventi assalti della cirtica spagnola, Fabio Capello ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Le vittime? Due: l'Inter e Arrigo Sacchi.
CORROSIVO - La frecciata all'Inter è un mix di ironia e accuse, a proposito delle presunte irregolarità sui bilanci della società nerazzurra, ma anche del Milan. "Sarebbe troppo bello se adesso lo scudetto 2005/06 lo dessero alla Roma - afferma beffardo il tecnico del Real riferendosi all'inchiesta milanese del pm Nocerino -. In Spagna mi arrivavano commenti circa lo 'scudetto dell'onestà', della correttezza...".

CHRISTIAN ROCCA

For the record (and for Verdelli)
La Covisoc ha stabilito che gli indossatori di scudetti e onestà altrui hanno taroccato i bilanci e che non si sarebbero potuti iscrivere al campionato (al campionato vinto dalla Juve l'anno scorso). Il pm di Milano ha preso nota e se la procura federale non insabbierà si applicherà l'articolo 7 del codice sportivo. Al comma 3 dice:
"La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi, tenta di ottenere od ottenga l'iscrizione ad un campionato a cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla base delle disposizioni federali vigenti al momento del fatto, è punita con una delle sanzioni previste dall’art. 13, lettere f), g), h) e i)".
Bene. Quali sono le sanzioni previste dall'articolo 13, lettere f), g), h) e i)?
Queste:
"f) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
g) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria;
h) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica
obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;
i) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale".
Applicando il criterio folle usato contro la Juve l'estate scorsa, malgrado l'accusa non fosse provata, all'Inter tolgono lo scudetto finto dell'anno scorso, la retrocedono in B con penalizzazione, chiedendo la C, e le tolgono lo scudetto buono, ma aziendale, di quest'anno. Il prossimo anno in B, senza Coppa dei Campioni. Questa è la sanzione quasi massima, quella massima è la C e la perdita dei due scudetti. La sanzione minima, e certa, è una penalizzazione nel torneo del prossimo anno. Tra la sanzione massima stile Juve e la sanzione aumma aumma c'è anche la revoca dello scudetto vinto sul campo dalla Juve, perché esplicitamente assegnato per il rispetto di criteri di onestà. Chi deciderà? Non credete che a a decidere sarà la Federcalcio. A decidere saranno i giornali. Se insabbiano e minimizzano, non succederà niente. Leggete domani la Pravda rosa e capirete come andrà a finire.

Dampyr
22-06-2007, 13:18
Calcio: intercettazioni, procura Figc archivia caso Inter
Indice Ultim'ora

ROMA - Il Procuratore federale, esaminata la relazione dell'ufficio Indagini sul comportamento di dirigenti dell'Inter che avevano intercettato telefonicamente l'arbitro Massimo De Santis, i calciatori Christian Vieri, Adrian Mutu, Ronaldo, Vladimir Jugovic e dell'ex ds del Messina Mariano Fabiani, ha disposto l'archiviazione del procedimento. Lo ha comunicato oggi la Figc spiegando che non sono ''emerse fattispecie di rilievo disciplinare procedibili, ovvero non prescritte''.

W la giustizia :sisi:

Tanis Mezzelfo
22-06-2007, 23:39
piove. Governo ladro....

tanto il qualunquismo regna sovrano oramai :asd:

MaD
23-06-2007, 12:36

...per la giustizia ordinaria: e poi di che ti lamenti, sono in prescrizione grazie alle nuove leggi sul falso in bilancio approvate indovina da chi? :p
Per la giustizia sportiva se non ricordo male la prescrizione e' a 5 anni per il falso in bilancio.

fantaluca
23-06-2007, 18:24
piove. Governo ladro....

tanto il qualunquismo regna sovrano oramai :asd:
regnava anche e soprattutto la scorsa estate :asd:

jons
25-06-2007, 12:22
scusate la provocazione, ma se l'inter deve retrocedere per il falso in bilancio, la juve dove avrebbe dovuto essere spedita per tutto quello che ha fatto? in seconda categoria?:suspi:

uno dei criteri base del diritto è la certezza della pena (e SE l'inter ha truccato i bilanci, dovrà pagare), ma un altro dei criteri di base del diritto è l'equità della pena..
se la juve per 10 anni ha stabilito i risultati delle partite a tavolino, ed è andata in B, l'inter per un errore dovrebbe avere la stessa pena della juve?
sì, si tratterebbe di errore credo..Moratti fino a prova contraria ha sempre pagato di tasca sua, cosa gli sarebbe costato pagare anche questa volta??
gli errori si pagano, ma ci sono errori ed errori..

caspico che agli juventini roda essere retrocessi, e anche vedere i dirigenti interisti che dicevano di essere tutti onesti, puri etc (è stato un errore, avrebbero dovuto starsene quieti e zitti), però che continuino ad usare la testa..
ho letto su un forum un messaggio di claudio7 (lo stesso che scrive qui credo), che reputavo una persona molto seria, un messaggio che non posso copiare qui..
per non parlare dei messaggi di lestat sempre su quel forum, colmi di odio, rancore cieco, rabbia, frustrazione quasi raccapriccianti..

calmina ragazzi, tranquilli..;)
ci sono altri modi per sfogare le proprie frustrazioni..
se vi serve sfogarvi, ditelo e siate chiari, ma cambiate titolo alle discussioni..
se volete discutere, usate la testa e il cervello, non solo i muscoli e il sangue..

Crash and Burn
25-06-2007, 12:36
scusate la provocazione, ma se l'inter deve retrocedere per il falso in bilancio, la juve dove avrebbe dovuto essere spedita per tutto quello che ha fatto? in seconda categoria?:suspi:

per quello che è stato provato in fase di giudizio...la pena della juve (da regolamento) è giusta

uno dei criteri base del diritto è la certezza della pena (e SE l'inter ha truccato i bilanci, dovrà pagare), ma un altro dei criteri di base del diritto è l'equità della pena..
se la juve per 10 anni ha stabilito i risultati delle partite a tavolino, ed è andata in B, l'inter per un errore dovrebbe avere la stessa pena della juve?

se i regolamente prevedono la stessa pena...si ;)

sì, si tratterebbe di errore credo..Moratti fino a prova contraria ha sempre pagato di tasca sua, cosa gli sarebbe costato pagare anche questa volta??

quindi se uno è ricco e ruba...è stato un errore perchè tanto può sempre pagare...se uno è povero e ruba..è un furto??

ho letto su un forum un messaggio di claudio7 (lo stesso che scrive qui credo), che reputavo una persona molto seria, un messaggio che non posso copiare qui..
per non parlare dei messaggi di lestat sempre su quel forum, colmi di odio, rancore cieco, rabbia, frustrazione quasi raccapriccianti..

intanto da noi claudio7 non ce ne sono (c'è un claudio1 che a memoria è tifoso della lazio), ma capisci bene che i nick sono poco indicativi...io ne ho una decina per tutti i forum a cui sono iscritto...quindi cercherei di essere più "equilibrato" nel fare delle "accuse" prive di fondamento ;)

se volete discutere, usate la testa e il cervello, non solo i muscoli e il sangue..

rinnovo l'invito :)

jons
25-06-2007, 12:59
per quello che è stato provato in fase di giudizio...la pena della juve (da regolamento) è giusta

quindi se uno è ricco e ruba...è stato un errore perchè tanto può sempre pagare...se uno è povero e ruba..è un furto??

intanto da noi claudio7 non ce ne sono (c'è un claudio1 che a memoria è tifoso della lazio), ma capisci bene che i nick sono poco indicativi...io ne ho una decina per tutti i forum a cui sono iscritto...quindi cercherei di essere più "equilibrato" nel fare delle "accuse" prive di fondamento

ribatto in breve che sto andando a fare 1 esame:p:

1) stai facendo una grossa grossa confusione..
stai facendo un paragone tra una sentenza (con tutti i distinguo, i cavilli del caso, gli sconticini del Caf etc), e le accuse fatte da un ex membro della Covisoc (che poi sia stata aperta 1 inchiesta non cambia nulla), senza che l'Inter abbia potuto difendersi nelle sedi opportune..
Allora: o si valutano le accuse, e le accuse alla Juve erano state ben più infamanti di un falso in bilancio, o si valutano le sentenze, ma allora qui non si può ancora dire nulla..del resto, il processo non è iniziato, l'Inter non sì è ancora mai difesa..
Comodo fare il paragone che hai fatto, ma in questo caso non è corretto..Hai paragonato due cose diverse..

2) anche se l'inter ha fatto un errore, una sbadatezza, va punita, sicuramente, mi schiferei se viene provato che l'Inter ha commesso irregolarità e poi la fa franca..
però piano..tutti dicono: "Ecco non sono onesti, vadano in C2, vadano in B"
tranquilli eh, non esiste l'ergastolo per una rapina..
diamo il giusto peso alle cose..

3) su claudio7 penso di aver preso una grossa cantonata e me ne scuso con claudio1..
per le altre "accuse" sto zitto solo perchè non ho, nè mai avrò, prove..
però le forti similitudini fra ciò che qualcuno ha scritto in modo più o meno pacato in questo forum, e ciò che è stato scritto sull'altro sotto forma di violentissimi insulti e rabbia (con lo stesso identico nick), mi fa pensare molto male..
ma ritiro le accuse, e me lo tengo per me..

fantaluca
25-06-2007, 13:03

quoto la risposta di crash (pur non quotandola fisicamente :D ) e affermo che l'inter non verrà retrocessa... penso gli verrà tolto uno scudetto + multa al massimo (Moratti :D )

Dampyr
25-06-2007, 13:05
Dato che nulla è stato ufficialmente e inconfutabilmente dimostrato, ma la pena è stata data dai/sui giornali, direiche si è pagato fin troppo :)

La juventus è stata retrocessa per presunzione di colpevolezza, dato che gli unici fatti incriminati ufficialmente non riguardano partite bianconere (Lecce-Parma).
Se invece verrà comprovata l'impossibilità per l'inter di iscriversi, sarà sulla base di fatti (ovvero conti).

caspico che agli juventini roda essere retrocessi, e anche vedere i dirigenti interisti che dicevano di essere tutti onesti, puri etc (è stato un errore, avrebbero dovuto starsene quieti e zitti), però che continuino ad usare la testa..
Concordo con C&B: non sai chi c'è dietro ai nick di altri forum, ci andrei coi piedi di piombo. Oppure, linkare il forum che dici. Cmq di gente che usa "lestat" come nome ne ho letta parecchia (pure su calciomercato.com, e non è lui)

quoto la risposta di crash (pur non quotandola fisicamente :D ) e affermo che l'inter non verrà retrocessa... penso gli verrà tolto uno scudetto + multa al massimo (Moratti :D )
Nemmeno: non succederà nulla. Con la complicità dei giornali leccaculo.

Aethiss
25-06-2007, 14:29
Dato che nulla è stato ufficialmente e inconfutabilmente dimostrato, ma la pena è stata data dai/sui giornali, direiche si è pagato fin troppo :)

:D :up: :D :asd:

Dampyr
25-06-2007, 15:38
:D :up: :D :asd:

Che ridi? Hai letto quello che ho scritto? Non ho scritto che non è successo niente, ma che il "processo" è stata una farsa svoltasi sui giornali anzichè nelle aule di tribunale.
Quanto alla tua inter, non ti preoccupare, il tuo MoRatto insabbierà tutto.

Tanis Mezzelfo
25-06-2007, 18:14
Che ridi? Hai letto quello che ho scritto? Non ho scritto che non è successo niente, ma che il "processo" è stata una farsa svoltasi sui giornali anzichè nelle aule di tribunale.
Quanto alla tua inter, non ti preoccupare, il tuo MoRatto insabbierà tutto.
certo moratti è il male.

Pulita sola la Juve (cit.)

jons
25-06-2007, 18:21
dunque: cancello definitivamente le mie accuse non provabili ad altri utenti del forum, e comunque non ce l'avevo con lestat in particolare:)

un punto: ho letto oggi, che Moratti per ripianare i debiti dell'Inter della scorsa stagione, ha pagato di tasca propria 181 milioni..
ma secondo voi, aveva bisogno di barare (disonestà) per pagare 500k euro per iscrivere l'Inter?? nn se ne sarà accorto, avrà sottovalutato il problema..sbagliando ovviamente, e pagherà spero la giusta pena per questo..

il problema, che non capisco, è il tentativo dei "talebani del tifo" (cit. Severgnini), presenti anche in questo forum, di paragonare Moratti per questo errore, a Moggi e Giraudo..
è follia, illogica, dettata unicamente dall'odio e non dalla ragione..

no?

Dampyr
25-06-2007, 18:32
certo moratti è il male.

Moratti è furbo, o quanto meno crede di esserlo.

un punto: ho letto oggi, che Moratti per ripianare i debiti dell'Inter della scorsa stagione, ha pagato di tasca propria 181 milioni..
ma secondo voi, aveva bisogno di barare (disonestà) per pagare 500k euro per iscrivere l'Inter?? nn se ne sarà accorto, avrà sottovalutato il problema..sbagliando ovviamente, e pagherà spero la giusta pena per questo..
Quindi se uno è ricco può non pagare, tanto se avesse voluto l'avrebbe potuto fare, giusto?

il problema, che non capisco, è il tentativo dei "talebani del tifo" (cit. Severgnini), presenti anche in questo forum, di paragonare Moratti per questo errore, a Moggi e Giraudo..
è follia, illogica, dettata unicamente dall'odio e non dalla ragione..
E' follia perchè lo dici tu?
Si sta parlando degli illeciti commessi, i paragoni se vogliono li fanno i giornali.
Ma non ti preoccupare, il tuo caro Ratto si salverà anche stavolta.

no?
No.

MaD
25-06-2007, 19:28

Il terzo e' la presunzione d'innocenza che nel campo sportivo non vale: la Juve e' condannato per presunzione di colpevolezza, visto che la CAF ha detto chiaramente che non c'erano prove certe di illecito e che il sistema Moggi non esisteva.

se la juve per 10 anni ha stabilito i risultati delle partite a tavolino, ed è andata in B
Questo non e' stato mai provato. Fra l'altro per stabilire i risultati delle partite bisogna avere compiacenze o negli arbitri o nei giocatori avversari, ma l'unico arbitro condannato e' stato De Santis... ora che un arbitro riesca a stabilire i risultati di un campionato a tavolino a me sembra parecchio strano. :D

, l'inter per un errore dovrebbe avere la stessa pena della juve?
Quindi vendere giocatori che non valevano una mazza a 2-3M di euro per mettere a bilancio una plusvalenza e non ripianare i debiti e' un errore?
Allora quando Tanzi aveva come capitale sociale della Parmalat FOTOCOPIE di bond americani aveva fatto solo un piccolo errore... in fin dei conti i soldi li aveva pure lui.

Rode di piu' a me che tifo Cagliari vedere a che punto e' finito il calcio con una faccia da culo come Moratti che si vanta di essere onesto quando la sua squadra ha sempre rubato come tutte le altre grandi contro le piccole e mi rode ancora di piu' che il grande casino di calciopoli non ha portato a una cazzo di novita', ma c'e' sempre Abete presidente della FIGC e Matarrese presidente della Lega Calcio.

jons
25-06-2007, 21:23
1)Il terzo e' la presunzione d'innocenza che nel campo sportivo non vale: la Juve e' condannato per presunzione di colpevolezza, visto che la CAF ha detto chiaramente che non c'erano prove certe di illecito e che il sistema Moggi non esisteva.

2) Questo non e' stato mai provato. Fra l'altro per stabilire i risultati delle partite bisogna avere compiacenze o negli arbitri o nei giocatori avversari, ma l'unico arbitro condannato e' stato De Santis... ora che un arbitro riesca a stabilire i risultati di un campionato a tavolino a me sembra parecchio strano. :D

3) Quindi vendere giocatori che non valevano una mazza a 2-3M di euro per mettere a bilancio una plusvalenza e non ripianare i debiti e' un errore?
Allora quando Tanzi aveva come capitale sociale della Parmalat FOTOCOPIE di bond americani aveva fatto solo un piccolo errore... in fin dei conti i soldi li aveva pure lui.

4) Rode di piu' a me che tifo Cagliari vedere a che punto e' finito il calcio con una faccia da culo come Moratti che si vanta di essere onesto quando la sua squadra ha sempre rubato come tutte le altre grandi contro le piccole e mi rode ancora di piu' che il grande casino di calciopoli non ha portato a una cazzo di novita', ma c'e' sempre Abete presidente della FIGC e Matarrese presidente della Lega Calcio.

1) non me ne intendo di cavilli avvocateschi, procedura penale etc, ma ho letto le intercettazioni..non credo che quei figuri di malaffare si sboroneggiassero e basta..i giornalisti non sono avvocati, e si sono limitati a commentare quelle schifose porcherie che quei rifiuti umani si scambiavano al telefono..
nel caso dell'inter, se me lo consenti, è diverso..

2) e quella è stata una delle porcherie del processo-farsa della scorsa estate (ricordiamo che il giudice era una specie di ultras laziale)..e comunque il processo agli altri arbitri (civile mi pare) è appena iniziato, e sono molto fiducioso, non credo che per le merde coinvolte in quello schifo sia finita qui..
per lo meno lo spero..

3) non facciamo confusione..o si parla di una cosa o si parla di qualcos'altro..
plusvalenze: ok, l'illecito mi pare chiaro, ma le plusvalenze si fanno in 2, nessuno accenna al milan?:suspi:e comunque per le plusvalenze non è prevista affatto la retrocessione..
falso in bilancio: è il reato più grave contestato all'inter, e a cui mi riferivo prima..in pratica l'inter (società spendacciona, mani bucate etc) per l'ennesimo anno ha chiuso in passivo, e per iscriversi al campionato aveva bisogno di fondi..all'atto dell'iscrizione alcuni "fondi" sono stati presentati in maniera allegra..
diciamo che se non avesse potuto ripianare il debito l'inter sarebbe fallita; ed è qui il punto: moratti l'avrebbe fatta fallire? l'anno scorso ha sborsato di tasca sua 181 milioni, vuoi che non potesse mettere 1 milione in più? se non l'ha fatto evidentemente è stato un errore (suo, o delle persone incapaci di cui si circonda solo perchè affezionato, come Branca ad es)..
certo, è un errore grave e si pagherà, se verrà provato..ok anche 10 punti di penalizzazione, ma paragonare moratti a moggi in questo caso non sta in cielo nè in terra..

4) Moratti ha sempre rubato come tutte le altre grandi (la juve)? se ci credi tu, contento tu..
per il resto, daccordo con te..
ah, giusto per rimanere in tono con ciò che hai scritto (con lo stesso tono, del resto se sono solo io quello pacato..): anche a me rode tantissimo che in giro ci siano presidenti della risma di quella faccia da culo di cellino, falso ipocrita, o zamparini, buffone strappato a qualche commedia trash (guardate cos'ha fatto a tutte le sue squadre..vedi venezia..succederà anche col palermo prima o poi..:mad:)

@Dampyr: non ho capito le tue argomentazioni; per il resto non commento i tuoi giochini di parole che non portano ad una discussione molto sensata..:(

claudio1
25-06-2007, 21:47
intanto da noi claudio7 non ce ne sono (c'è un claudio1 che a memoria è tifoso della lazio), ma capisci bene che i nick sono poco indicativi...io ne ho una decina per tutti i forum a cui sono iscritto...quindi cercherei di essere più "equilibrato" nel fare delle "accuse" prive di fondamento ;)

Confermo che non sono io, a me questo calcio virtuale di cui parlate in questo thread interessa poco (sono capitato su questo thread solo perché è nei messaggi recenti), sono più legato a quello reale, e cioè hattrick... :asd:

jons
25-06-2007, 22:00
Confermo che non sono io, a me questo calcio virtuale di cui parlate in questo thread interessa poco (sono capitato su questo thread solo perché è nei messaggi recenti), sono più legato a quello reale, e cioè hattrick... :asd:

non ti preoccupare, ho fatto una gaffe pazzesca, eppoi mi son subito pentito di aver scritto quelle str...te senza senso..:p

chiedo umilmente venia!:-o

Jiago
25-06-2007, 23:00
ma secondo voi, aveva bisogno di barare (disonestà) per pagare 500k euro per iscrivere l'Inter?? nn se ne sarà accorto..

:lol:

Ma se non mi accorgo che mi è scaduta la bolletta della luce e non la pago (ma avrei potuto eh, sono solo un po' distratto... :asd:) secondo te me li tagliano i fili o no? :p

Oh, si scherza, a me dell'inter non me ne può fregare di meno, ma questa cosa della disattenzione mi ha fatto troppo scompisciare, ti ringrazio per il minuto euforico. :D

Nails74
25-06-2007, 23:14
Chissa perchè gli avvocati della Rubbe hanno affermato che la serie B gli andava bene. Mah mistero della scienza.....

...tocca chiamà Piero Angela......

Ps Moratti signore no ve prego (anche se non credo ne esistano molti in questo calcio....)

Atta7
25-06-2007, 23:33
Gli avvocati della Juve non hanno solo detto che la la B andava bene, si sono lasciati sfuggire che la C sarebbe stata pena congrua....

Dampyr
26-06-2007, 08:52
Chissa perchè gli avvocati della Rubbe hanno affermato che la serie B gli andava bene. Mah mistero della scienza.....

...tocca chiamà Piero Angela......

Ps Moratti signore no ve prego (anche se non credo ne esistano molti in questo calcio....)
Che squadra è la Rubbe?

Gli avvocati della Juve non hanno solo detto che la la B andava bene, si sono lasciati sfuggire che la C sarebbe stata pena congrua....

Vabbè...la fiera della minchiata.. questa dove l'hai letta? da Ziliani?
Vabbè essere simpatizzanti interisti, però inventarsi le cose ti fa scadere nel ridicolo.

jons
26-06-2007, 09:10
Ma se non mi accorgo che mi è scaduta la bolletta della luce e non la pago (ma avrei potuto eh, sono solo un po' distratto... :asd:) secondo te me li tagliano i fili o no? :p
Oh, si scherza, a me dell'inter non me ne può fregare di meno, ma questa cosa della disattenzione mi ha fatto troppo scompisciare, ti ringrazio per il minuto euforico. :D

la risposta è qui in basso, basterebbe leggere ciò che ho scritto, non interpretando ciò che si vuole..

certo, è un errore grave e si pagherà, se verrà provato..ok anche 10 punti di penalizzazione, ma paragonare moratti a moggi in questo caso non sta in cielo nè in terra..

Vabbè essere simpatizzanti interisti, però inventarsi le cose ti fa scadere nel ridicolo.

a me pare che l'avvocato dell juve avesse chiesto come pena congrua una B a -15 (o 30, non ricordo), sapendo chiaramente che per gli scandali commessi la pena era come minimo la C..
l'ha detto o no??
mettiamo in dubbio anche questo?:suspi::suspi::suspi::suspi:
io prima di perdere totalmente la credibilità per difendere moggi, ci penserei ben bene..:suspi:

Dampyr
26-06-2007, 09:26
a me pare che l'avvocato dell juve avesse chiesto come pena congrua una B a -15 (o 30, non ricordo), sapendo chiaramente che per gli scandali commessi la pena era come minimo la C..
l'ha detto o no??
Ti rispondo parafrasando una tua frase: "basterebbe leggere ciò che è stato detto, non interpretando ciò che si vuole". Zaccone (che tra l'altro per sua ammissione di diritto sportivo capisce un'acca) non ha mai chiesto nulla del genere. A domanda dei giornalisti (prezzolati) disse che per come era stato impostato il tutto (campagna mediatica comrpesa, ma questo lo dico io) era realistico attendersi una B con penalizzazione. Ma questo deriva anche dal fatto che nello sport si parte dalla presunzione di colpevolezza (aka basta un'accusa, non servono prove).
Nè in sede processuale nè coi giornalisti leccaculo poi nessuno della società ha mai parlato di C.

mettiamo in dubbio anche questo?:suspi::suspi::suspi::suspi:
Se ti inventi le cose è ovvio che vieni smentito.

io prima di perdere totalmente la credibilità per difendere moggi, ci penserei ben bene..:suspi:
Io non difendo Moggi, ma se si dicono cose false (e si insabbiano vicende provate sull'inter) ovvio che rispondo.

jons
26-06-2007, 09:35
Ti rispondo parafrasando una tua frase: "basterebbe leggere ciò che è stato detto, non interpretando ciò che si vuole". Zaccone (che tra l'altro per sua ammissione di diritto sportivo capisce un'acca) non ha mai chiesto nulla del genere.

beh però se permetti, la juve che per un processo sportivo assume un avvocato che non ci capisce nulla di diritto sportivo, mi sembra una cosa parecchio grottesca..
per il resto vabbè lascio perdere, non centra col tema della discussione, stiamo sviando troppo, e un deja-vu delle discussioni della scorsa estate non mi attrae proprio..
tanto si è visto che non è cambiato nulla..

Dampyr
26-06-2007, 09:47
beh però se permetti, la juve che per un processo sportivo assume un avvocato che non ci capisce nulla di diritto sportivo, mi sembra una cosa parecchio grottesca..
Perchè, i dirigenti che hanno messo (a parte qualcuno) cosa capiscono di calcio? :suspi:

per il resto vabbè lascio perdere, non centra col tema della discussione, stiamo sviando troppo, e un deja-vu delle discussioni della scorsa estate non mi attrae proprio..
tanto si è visto che non è cambiato nulla..

Certo che è cambiato: si è fatto un processo farsa e una squadra è andata in B, questo manca il processo si farà e tutto verrà insabbiato :sisi:

Crash and Burn
26-06-2007, 09:48
2) anche se l'inter ha fatto un errore, una sbadatezza, va punita, sicuramente, mi schiferei se viene provato che l'Inter ha commesso irregolarità e poi la fa franca..
però piano..tutti dicono: "Ecco non sono onesti, vadano in C2, vadano in B"
tranquilli eh, non esiste l'ergastolo per una rapina..
diamo il giusto peso alle cose..

guarda...ti rispondo solo a questo punto...errore o non errore, sbadatezza o no, malafede o no....se e sottolineo se verrà provato che ci siano state alterazioni nel bilancio dell'inter che hanno permesso l'iscrizione al campionato...ecco cosa prevede il regolamento ufficiale...non il tifoso juventino...il regolamento delle FIGC

Art. 8
Violazioni in materia gestionale ed economica
1. Costituiscono illecito amministrativo la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli Organi della giustizia sportiva, dalla COVISOC e dagli altri organi di controllo della FIGC, nonché dagli organismi competenti in relazione al rilascio delle licenze UEFA e FIGC, ovvero il fornire informazioni mendaci, reticenti o parziali.
2. Costituiscono altresì illecito amministrativo i comportamenti comunque diretti a eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica, nonché la mancata esecuzione delle decisioni degli organi federali competenti in materia.
3. Salva l’applicazione delle più gravi sanzioni previste dalle norme in materia di licenze UEFA o da altre norme speciali, nonché delle più gravi sanzioni che possano essere irrogate per gli altri fatti previsti dal presente articolo, la società che commette i fatti di cui al commi 1 e 2 è punibile con la sanzione
dell’ammenda con diffida.
4. La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi ovvero mediante qualsiasi altra attività illecita o elusiva, tenta di ottenere od ottenga l'iscrizione a una competizione cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla base delle disposizioni vigenti, è punita con una delle sanzioni previste dalle lettere g), h), i), l) dell’art. 18, comma 1.
5. La società che non adempie agli obblighi di comunicazione e di deposito nei termini fissati dalle disposizioni federali in materia di controllo delle società professionistiche o di ammissione ai campionati professionistici o di rilascio di licenze FIGC è punita, per ogni inadempimento, con le sanzioni previste dalle
medesime disposizioni federali ovvero, in mancanza, con quelle dell’ammenda o della penalizzazione di uno o più punti in classifica.

Art. 18
Sanzioni a carico delle società
1. Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi:
a) ammonizione;
b) ammenda;
c) ammenda con diffida;
d) obbligo di disputare una o più gare a porte chiuse;
e) obbligo di disputare una o più gare con uno o più settori privi di spettatori;
f) squalifica del campo per una o più giornate di gara o a tempo determinato, fino a due anni;
g) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
h) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; in base al principio della afflittività della sanzione, la retrocessione all’ultimo posto comporta sempre il passaggio alla categoria inferiore;
i) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;
l) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale;
m) non ammissione o esclusione dalla partecipazione a determinate manifestazioni;
n) divieto di tesseramento di calciatori fino a un massimo di due periodi di trasferimento.
2. Alle società può inoltre essere inflitta la punizione sportiva della perdita della gara nelle ipotesi previste dall'art. 17 del presente Codice.

il tutto ammesso che si provi realmente l'illecito...cosa su cui io non sono pronto a scommettere ;)

jons
26-06-2007, 10:00
Perchè, i dirigenti che hanno messo (a parte qualcuno) cosa capiscono di calcio? :suspi:

intendi i dirigenti attuali? se è così non me ne intendo molto, non ho seguito moltissimo, comunque mi pare che il mercato stia andando piuttosto bene..

guarda...ti rispondo solo a questo punto...errore o non errore, sbadatezza o no, malafede o no....se e sottolineo se verrà provato che ci siano state alterazioni nel bilancio dell'inter che hanno permesso l'iscrizione al campionato...ecco cosa prevede il regolamento ufficiale...non il tifoso juventino...il regolamento delle FIGC

non dico che non deve pagare, anzi mi scandalizzerei più di voi se viene giudicata colpevole e non paga, dico solo che se qualcuno (non solo la juve) ha avuto certe pene per certi "giochini", non vedo perchè l'inter sarebbe dovuta retrocedere (ho fatto un paragone insomma; non sarà "perfetto" giuridicamente parlando, ma mi pare che non siamo dei giuristi qui, semplicemente si tratta di una discussione tra tifosi, che provano ad usare la testa)

inoltre ho contraddetto l'uguaglianza moratti=moggi, che certi talebani del tifo provano a convalidare, facendo di tutta l'erba un fascio..
magari l'inter non avrà lo smoking bianco immacolato di materazzi alla finale scudetto, ma non mi sembra che ci sia comunque il paragone con la juve di moggi e giraudo..

Postilla: vi sembrerà assurdo, ma un po' ho invidiato la juve in b..non ho mai tifato una squadra per le vittorie che ottiene (sarà perchè ho sempre giocato a calcio e so cosa significa ogni singola partita, al di là del risultato), però del calcio mi piacciono le sfide, e quelle di una grande che si ritrova in b, che prova a ricostruirsi contro tutto e tutti, mi piaceva..
non dico che se l'inter viene retrocessa (cosa comunque impossibile, essendo il reato già caduto in prescrizione) sarei contento, non mi sembrerebbe giusto considerando ciò che han fatto anche milan, fiorentina e lazio, però non mi sembrerebbe una cosa così drammatica..:cool:

Atta7
26-06-2007, 12:34
Che squadra è la Rubbe?

Sarà anche la fiera della minchiata ma avevano fatto servizi sia sui giornali che sulle televisioni, ovviamente era passata come un lapsus ma aveva fatto sorridere tutti, soprattutto i giudici che hanno ripreso l'uscita con una battuta. Se non ci credi affari tuoi, ma è andata così. Tanto tu hai il tuo Christian Rocca.

Per la cronaca non invento niente.

Dampyr
26-06-2007, 13:06
Per la cronaca non invento niente.

come no? ti sei inventato che l'avvocato Zaccone ha detto che la C sarebbe stata congrua.
Capisco che sei nervoso per MoRatto, ma sta tranquillo che si salva.

aed1248
26-06-2007, 13:08
come no? ti sei inventato che l'avvocato Zaccone ha detto che la C sarebbe stata congrua.

disse che la B senza penalizzazione sarebbe stata una pena congrua, poi dopo la prima sentenza confessò che dai capi di accusa e dal materiale analizzato aggiunse che la società aveva rischiato la C

Dampyr
26-06-2007, 13:12
disse che la B senza penalizzazione sarebbe stata una pena congrua, poi dopo la prima sentenza confessò che dai capi di accusa e dal materiale analizzato aggiunse che la società aveva rischiato la C

link? non ricordo un'uscita del genere.. e dimenticate una parte di quello che ho detto: nel discorso rientra anche la campagna mediatica e la presunzione di colpevolezza. Basta un castello di carte ben architettato (che non vuol dire assenza di colpa), tanto prove non ne servono :sisi:

Atta7
26-06-2007, 13:23

Guardo che non me lo sono inventato, soprattutto era un servizio di apertura di Sky, ovviamente ripreso anche dalla Gazzetta. Mi ricordo solo la scena, perchè i giudici si sono messi a ridere dopo questa uscita.

Tra le altre cose non sono nervoso per Moratti, affari dell'Inter, se verranno condannati è giusto che paghino.

Magari sono nervoso per la Samp, perchè sembra voglia prendere Zalayeta:eek:

Dampyr
26-06-2007, 13:24
Magari sono nervoso per la Samp, perchè sembra voglia prendere Zalayeta:eek:

aed1248
26-06-2007, 13:50
link? non ricordo un'uscita del genere.. e dimenticate una parte di quello che ho detto: nel discorso rientra anche la campagna mediatica e la presunzione di colpevolezza. Basta un castello di carte ben architettato (che non vuol dire assenza di colpa), tanto prove non ne servono :sisi:

addirittura mi ricordavo male io... (non che sia un fatto strano ma di solito nella mia mente peggioro i ricordi a strisce :D)
dichiarò che la B con punti sarebbe stata congrua....

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/05/maxiprocesso05.shtml

Edit:
questa è invece la pagina dove zaccone accenna al fatto che la juve meritasse la C
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/26/zaccone.shtml

Joey-sama
26-06-2007, 14:20
addirittura mi ricordavo male io... (non che sia un fatto strano ma di solito nella mia mente peggioro i ricordi a strisce :D)

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/05/maxiprocesso05.shtml

Edit:
questa è invece la pagina dove zaccone accenna al fatto che la juve meritasse la C
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/26/zaccone.shtml

:sisi::sisi: me le ricordavo anche io :sisi:

fantaluca
26-06-2007, 16:03

Edit:

Zaccone ovviamente difende il suo lavoro anche se concordo sul fatto che la retrocessione in C è sempre stata un rischio reale quanto sconveniente a tutto il mondo del calcio (e questo ha indubbiamente contribuito a pararci il culo IMHO)

aed1248
26-06-2007, 16:57
Zaccone ovviamente difende il suo lavoro anche se concordo sul fatto che la retrocessione in C è sempre stata un rischio reale quanto sconveniente a tutto il mondo del calcio (e questo ha indubbiamente contribuito a pararci il culo IMHO)

verissimo... senza contare tutti i soldi che sarebbero andati in fumo con la sparizione della juventus...

però pensa che soddisfazione!!! :D

MaD
26-06-2007, 21:32
1) non me ne intendo di cavilli avvocateschi, procedura penale etc, ma ho letto le intercettazioni..non credo che quei figuri di malaffare si sboroneggiassero e basta..i giornalisti non sono avvocati, e si sono limitati a commentare quelle schifose porcherie che quei rifiuti umani si scambiavano al telefono..
nel caso dell'inter, se me lo consenti, è diverso..
Chissa' cosa c'era nelle telefonate dell'Inter... :p

2) e quella è stata una delle porcherie del processo-farsa della scorsa estate (ricordiamo che il giudice era una specie di ultras laziale)..e comunque il processo agli altri arbitri (civile mi pare) è appena iniziato, e sono molto fiducioso, non credo che per le merde coinvolte in quello schifo sia finita qui..
per lo meno lo spero..
Ah beh... per tutti e' un processo farsa, pero' le condanne qualcuno le ha dovute scontare...

3) non facciamo confusione..o si parla di una cosa o si parla di qualcos'altro..
plusvalenze: ok, l'illecito mi pare chiaro, ma le plusvalenze si fanno in 2, nessuno accenna al milan?:suspi:e comunque per le plusvalenze non è prevista affatto la retrocessione..
Come no? Vale pure per il Milan... pero' il Milan poteva iscriversi al Campionato, l'Inter no... e il fatto che quello scudetto e' stato assegnato all'Inter a tavolino (LO SCUDETTO DEGLI ONESTI :asd: ) rende ancora piu' puzzolente la cosa.

4) Moratti ha sempre rubato come tutte le altre grandi (la juve)? se ci credi tu, contento tu..
Ci credo io e mi basta.

aed1248
26-06-2007, 21:38
intervengo solo su due punti...

3) quello scudetto lasciatelo lì dov'è, oppure cancellatelo.

4) la juve ha rubato di più... :D e anche il milan si è difeso bene... :D :D però sono d'accordo con MaD... il campionato delle "piccole" squadre è diverso... la sudditanza o scheda svizzera, chiamala come ti pare, c'è sempre... ed è direttamente proporzionale al blasone e al potere politico (calcisticamente parlando, ma non solo) della squadra... Non è nemmeno un mistero che gli arbitri abbiano sempre una certa paura a prendere decisioni contro la prima in classifica... chiunque essa sia...

jons
26-06-2007, 21:50
intervengo solo su due punti...

3) quello scudetto lasciatelo lì dov'è, oppure cancellatelo.

4) la juve ha rubato di più... :D e anche il milan si è difeso bene... :D :D però sono d'accordo con MaD... il campionato delle "piccole" squadre è diverso... la sudditanza o scheda svizzera, chiamala come ti pare, c'è sempre... ed è direttamente proporzionale al blasone e al potere politico (calcisticamente parlando, ma non solo) della squadra... Non è nemmeno un mistero che gli arbitri abbiano sempre una certa paura a prendere decisioni contro la prima in classifica... chiunque essa sia...

3) neanch'io,se fossi stato in moratti avrei accettato quello scudetto, non tanto perchè illegittimo, quanto perchè allla fine, mettendo le mani in un vespaio, ci si punge; non ne valeva la pena secondo me..

4) beh la sudditanza c'è sempre stata, e c'è anche in altre nazioni, in qualsiasi contesto..del resto è capitato anche a me di arbitrare delle partite ad un torneo parrocchiale: se non sapevo a chi dare una punizione dubbia, la davo alla squadra i cui "supporter" erano più numerosi, e annuivano accanto alla mia macchina con un taglierino in mano..:asd:
fa schifo, ma è così purtroppo..pensate che io prima dell'Inter tifo Padova..quante ne ho mandate giù quando giocava in A..

Dampyr
26-06-2007, 21:59
fa schifo, ma è così purtroppo..pensate che io prima dell'Inter tifo Padova..quante ne ho mandate giù quando giocava in A..
E io che tifo Treviso allora? :p

jons
26-06-2007, 22:03
E io che tifo Treviso allora? :p

almeno non avete avuto un presidente che vi ha portato dalla A alla C2 in 5 anni, andandosene poi con la cassa della società..:(
ma mi sa che siamo un po' offtopic!:p

fantaluca
26-06-2007, 23:11
verissimo... senza contare tutti i soldi che sarebbero andati in fumo con la sparizione della juventus...

però pensa che soddisfazione!!! :D
si per te :D

aed1248
26-06-2007, 23:36
si per te :D

ma anche qualche altro milioncino di persone... :asd:

Dampyr
26-06-2007, 23:39
ma anche qualche altro milioncino di persone... :asd:

così poi il calcio non lo seguiva più nessuno

Tanis Mezzelfo
27-06-2007, 15:11
ma le generazioni future lo avrebbero seguito più volentieri :asd:

Dampyr
27-06-2007, 16:42
ma le generazioni future lo avrebbero seguito più volentieri :asd:

Allora bisognava togliere pure l'inter :sisi:

Atta7
27-06-2007, 16:56

Invece adesso? Lo seguono sempre in meno. E comunque i tifosi si sarebbero adattati alla scomparsa della Juve.

Allora bisognava togliere pure l'inter :sisi:

Bisognava? Ma se è ancora in corso l'indagine... Moratti neanche ti avesse portato via casa.

MaD
28-06-2007, 14:31
Anche per Moggi sono ancora in corso le indagini: il rinvio a giudizio e' previsto per MAI, di questo passo...

Tanis Mezzelfo
29-06-2007, 01:29
Compare anche il nome di Roberto Bettega tra quelli iscritti nel registro degli indagati della procura di Torino nell'ambito dell'inchiesta sui bilanci della Juventus. Bettega compare nel procedimento nella veste, all'epoca dei fatti, di vicepresidente della società bianconera e si aggiunge così agli altri indagati Antonio Giraudo, amministratore delegato, e il direttore generale Luciano Moggi.

L'inchiesta sull'ipotesi di falso in bilancio in casa Juve era iniziata più di un anno fa, all'inizio dello scandalo calciopoli, mettendo sotto i riflettori l'ipotesi che la dirigenza utilizzasse fatture false e fondi neri per far 'tornare i conti'. Altro insomma che gestione manageriale perfetta, come i bilanci con chiusura sempre in attivo parevano dimostrare. Anche nel caso della società bianconera di mezzo ci sono le famose plusvalenze, sollevate anche dal filone milanese per Milan e Inter. In particolare, secondo quanto era emerso dalla prime indagini della procura di Torino, nella persona di Bruno Tinti, il «falso qualitativo in bilancio» provato documentalmente sarebbe di circa 1.900.000 euro.

Nell'ambito di questa indagine erano già stati indagati Luciano Moggi e Antonio Giraudo, ex direttore generale e ex amministratore delegato della Vecchia Signora, ai quali si è aggiunto anche Roberto Bettega, a una settimana dall'addio alla società bianconera a cui era legato, come dirigente o consulente, da 13 anni. A quanto si apprende non ci sarebbero altri nomi nel fascicolo sulla vicenda, oltre ai tre ex vertici della società.

Ma come disse tuttosport, ribadiamolo tutti in coro Pulita, solo la Juve :asd:

Dampyr
30-06-2007, 13:40
Ma come disse tuttosport, ribadiamolo tutti in coro Pulita, solo la Juve :asd:

Peccato che l'indagine non significhi niente, mentre il falso in bilancio del Ratto è cosa diversa. :)

Cmq sta tranquillo, la pletora di leccaculo farà passare sotto silenzio le vostre nefandezze come sempre, mentre monterà scandali internazionali su Bettega. :sisi:

http://www.karmyderosa.ch/img/jacobelli.jpg

Atta7
30-06-2007, 13:43
Intanto si attendono per questi gionri i rinviia giudizio. Cominica a farsi seria e per chiarezza, la Juve (ovviamente l'attuale dirigenza) ha querelato (in via precauzionale) Moggi, Giraudo e Bettega in riferimento all'indagine sui falsi in bilancio durante la loro gestione.

aed1248
02-07-2007, 09:47
Vedremo moggi in crociera premio?

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/pentiti-calcio/pentiti-calcio.html

ne dubito... :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
03-07-2007, 01:06
forza juve

abbasso il ratto

Dampyr
03-07-2007, 09:02
forza juve

abbasso il ratto

Vedo che inizi a capire :D

:bd:

Tanis Mezzelfo
03-07-2007, 10:31
Il rampollo di casa Agnelli, John Elkann, per l'ennesima volta prende le distanze dalla vecchia dirigenza bianconera, accusando Moggi e Giraudo non solo per lo scandalo calciopoli che ha visto la retrocessione della Juve in serie B, ma pure per la cattiva gestione societaria. "Le spese erano insostenibili - ha spiegato al 'Corriere della Sera' - avevano supplito con le plusvalenze ma non si poteva continuare così".

Sto cazzaro di John :asd:

aed1248
03-07-2007, 10:36
Il rampollo di casa Agnelli, John Elkann, per l'ennesima volta prende le distanze dalla vecchia dirigenza bianconera, accusando Moggi e Giraudo non solo per lo scandalo calciopoli che ha visto la retrocessione della Juve in serie B, ma pure per la cattiva gestione societaria. "Le spese erano insostenibili - ha spiegato al 'Corriere della Sera' - avevano supplito con le plusvalenze ma non si poteva continuare così".

Sto cazzaro di John :asd:

certo che se ora mettono a bilancio i vizi del fratello è comunque dura uscirne... :p

fantaluca
03-07-2007, 11:38
forza juve

abbasso il ratto
ma come faccio a non quotare??????

fantaluca
03-07-2007, 11:39
certo che se ora mettono a bilancio i vizi del fratello è comunque dura uscirne... :p
insostenibili :asd:

Tanis Mezzelfo
03-07-2007, 12:17
ma come faccio a non quotare??????

basta non premere il tasto apposito :asd:

Dampyr
03-07-2007, 13:22
John elkann è ufficialmente scemo: ha detto che il calcio viene pagato troppo poco :suspi:

Dampyr
03-07-2007, 22:11
Ultima novità sul caso spionaggio ferrari: pare che i saggi che hanno dato lo scudetto all'inter sulla base dell'onestà della squadra abbiano deciso di far vincere il campionato di F1 a tavolino alla McLaren

:bd:

aed1248
05-07-2007, 11:07
direi che qui dovrebbe partire una denuncia dell'inter al giornale o l'apertura di un fasciolo...

"Il procuratore di Chivu ha gia' ricevuto 1,5 milioni di euro dall'Inter". Lo scrive il quotidiano spagnolo 'Marca', spiegando cosi' le difficolta' che il Real Madrid incontra nella trattativa con Cristian Chivu. Il club spagnolo ha presentato un'offerta che e' stata accettata dalla Roma. Secondo 'Marca', i due club hanno sistemato tutto: 18 milioni per il cartellino, da versare in 3 rate, e 2 amichevoli da disputare. Ora, pero', i merengues faticano a trovare un'intesa con i rappresentanti del giocatore, al quale hanno offerto un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione. Giovanni Becali, uno degli agenti del difensore, ieri non ha incontrato il direttore sportivo del Real Madrid, Pedja Mijatovic, e ha prospettato l'ipotesi di un Chivu ancora giallorosso: a gennaio del prossimo anno, a 6 mesi dalla scadenza del contratto con la Roma, il rumeno potrebbe firmare con qualsiasi squadra. Tutto questo, secondo Marca, fa parte di una strategia: Becali, "come Mijatovic sa bene, vuole aumentare la sua commissione". Intanto, l'Inter sta alla finestra perche' "puo' contare sull'infiltrato Becali. Il rappresentante di Chivu ha gia' percepito 1,5 milioni di euro da Moratti".

Dampyr
05-07-2007, 11:33
Camion di sabbia in arrivo.. :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
05-07-2007, 14:53
adesso marca secondo dampyr è diventata una fonte attendibile tutta d'un tratto :asd:

Dampyr
05-07-2007, 14:55
adesso marca secondo dampyr è diventata una fonte attendibile tutta d'un tratto :asd:

Si parlava di AS prima, no? :p

Tanis Mezzelfo
05-07-2007, 16:35
Si parlava di AS prima, no? :p
quello si che è attendebile :asd:

Nails74
05-07-2007, 16:49
Però i messaggi da "padrino" di Moratti tipo "Chivu sceglierà la strada" ricordano quelli di qualcun'altro.....

S'impara sempre dalle sconfitte....

Atta7
05-07-2007, 17:04
Però i messaggi da "padrino" di Moratti tipo "Chivu sceglierà la strada" ricordano quelli di qualcun'altro.....

I messaggi da padrino? Oddio... :asd:

E' bello vedere come fonti ritenute inattendibili lo diventano in un momento...

aed1248
05-07-2007, 17:05

ha fatto pratica con suazo... :asd:

Dampyr
05-07-2007, 17:10

Però non gli ha ancora detto di fare un giro in taxi assieme :asd:

Tanis Mezzelfo
05-07-2007, 17:36
ha fatto pratica con suazo... :asd:
mandingo :asd:

Dampyr
05-07-2007, 20:39
Articolo serio

Nel bilancio Telecom Italia
Nota 38 - Rapporti con parti correlate
[ http://www.telecomitalia.it/bilancio2006/D0538.html ]

si può trovare nei Contratti con società collegate anche la voce relativa ai perdazzurri.

F.C. Internazionale Milano S.p.A.
Attivi
I principali contratti prevedono la fornitura di servizi di fonia e trasmissione dati.
Passivi
I principali contratti si riferiscono a sponsorizzazione e ai diritti a diffondere contenuti degli eventi sportivi della società F.C. Internazionale Milano (Inter) da parte di Telecom Italia S.p.A.. Il contratto di sponsorizzazione prevede, in particolare, la possibilità di utilizzare il marchio e il logo dell’Inter in tutte le attività pubblicitarie e di vendita dei prodotti di telefonia mobile, la partecipazione dell’Inter al Trofeo TIM, nonché la visibilità del marchio TIM durante le partite casalinghe dell’Inter di campionato e della Coppa Italia/TIM

L'inter è l'unica società calcistica. L'unica altra realtà sportiva è Luna Rossa di cui Telecom è main sponsor.
Invece non lo è dell'inter.
Gli attivi (per telecom) sono la fornitura di servizi di fonia: niente di strano, se non per la trasmissione dati sulla quale si potrebbero fare facili battute.
Invece strana è la descrizione dei passivi. Telecom/TIM come sponsor del campionato immagino paghi alla lega tot soldi che poi verranno in un certo modo ridistribuiti alle società. Che bisogno c'era di fare un contratto direttamente con l'inter?
Non è che, per caso, questo è un modo 'ufficiale' per fare passare soldi (veri o finti, chi può ormai notare la differenza?) dalle casse Telecom a quelle dell'inter?

e uno un po' meno :D ma neanche tanto

TROVA LE DIFFERENZE
di Emilio Cambiaghi

Milan: 190 miliardi di fondi neri ai calciatori (1992-97): tutto in prescrizione grazie alla nuova legge sul falso in bilancio ideata, guarda caso, da Berlusconi (3 agosto 2001).
GIUSTIZIA SPORTIVA: non abbiamo fatto in tempo a contare tutti i miliardi…

Milan: Caso Lentini (1992). 10 miliardi in nero. Per metà stagione 1991/92 Berlusconi è padrone di due squadre (Milan e Torino): tutto in prescrizione (vedi sopra).
GIUSTIZIA SPORTIVA: Chi è Lentini?

Milan: Passaporto falso di Dida. 1 miliardo di multa, squalifica di 4 mesi al giocatore, che viene ceduto in prestito.
GIUSTIZIA SPORTIVA: se non abbiamo punito Recoba, perché dobbiamo punire Dida?

Milan: Gattuso, Seedorf e altri 3 milanisti (5 su 15 rifiuti totali….) si rifiutano di sottoporsi ai controlli incrociati (2005). Le loro giustificazioni vengono completamente sconfessate dai responsabili dei laboratori antidoping. Nessuno indaga.
GIUSTIZIA SPORTIVA: Zeman non ci ha ancora telefonato.

Milan: Borriello positivo all’antidoping per due corticosteroidi (2006). La giustificazione della pomata vaginale della fidanzata non regge (un così piccolo quantitativo non può causare positività ai controlli). Dove ha assunto quelle sostanze il calciatore? Per lui tre mesi di squalifica.
GIUSTIZIA SPORTIVA: Zeman aveva il telefono spento.

Milan: 2002/03, viene concesso ai rossoneri di chiudere il (disastrato) bilancio il 31 dicembre in luogo del canonico 30 giugno.
GIUSTIZIA SPORTIVA: i soldi dei diritti tv li dobbiamo pure prendere.

Milan: plusvalenze gonfiate. (1999/2005) scambi di più o meno famosi giovanotti a prezzi gonfiati con Lazio e Inter.
GIUSTIZIA SPORTIVA: questi giovani devono pur lavorare.

Milan: (2006) Calciopoli. Il Milan è l’unica società a parlare e ad intrattenere relazioni con gli arbitri (telefonate di Meani, dossier di Paparesta, Collina) oltre che a fare pressioni ben precise (su/giù con la bandierina, “ così abbiamo potere anche nelle serie inferiori”, Galliani promuove Marano e D’Addato tramite Meani).
GIUSTIZIA SPORTIVA: Il Milan è vittima. Lo ha detto la televisione.

Milan/Inter: caso Brunelli (2006). Plusvalenza selvaggia per uno sconosciuto ragazzino. Firma falsa per siglare il contratto appena in tempo per chiudere il bilancio (il calciatore era in Sardegna).
GIUSTIZIA SPORTIVA: la colpa è di Brunelli. Ma non poteva fare le vacanze a Buccinasco?

Inter: Caso Genoa-Inter 2-3 (1983). Partita biscotto rovinata da un inaspettato gol di Bagni a 3 minuti dalla fine.
GIUSTIZIA SPORTIVA: Avevamo tanti camion di sabbia da scaricare…

Inter: Passaporto falso di Recoba (1999). Dirigenti patteggiano in sede di giustizia ordinaria. Moratti, prima delle sentenze sportive aveva grottescamente dichiarato: «Se squalificano Recoba e poi la giustizia ordinaria lo assolve, chi ci restituisce squalifiche e penalizzazioni?». 1 miliardo di multa e 4 mesi di squalifica (scontati in estate) al calciatore.
GIUSTIZIA SPORTIVA: avevamo della sabbia avanzata dal 1983…

Inter: Fidejussione onorata in ritardo (2002). La Federcalcio concede all’Inter di “chiuderla” al 31 marzo, anziché al 31 dicembre. In pratica, mentre le altre squadre portano le credenziali per iscriversi al campionato successivo, l’Inter chiude l’iter per iscriversi al precedente.
GIUSTIZIA SPORTIVA: Moratti è talmente ricco che non ha bisogno di questi trucchetti

Inter: Kallon trovato positivo al nandrolone (2003). Tutti gli altri casi si erano concentrati nel 2001, facendo sospettare di integratori “fallati”. Il caso di Kallon è isolato (due anni dopo), quegli integratori non erano più in commercio.
GIUSTIZIA SPORTIVA: Zeman sta retrocedendo, meglio non infastidirlo

Inter: Georgatos rivela di essere stato testimone di strane pratiche farmacologiche all’interno dello spogliatoio interista (2006).
GIUSTIZIA SPORTIVA: Zeman è stato appena esonerato, lasciamolo in pace

Inter: Calciopoli (2006). L’Inter intrattiene “rapporti confidenziali” (parole sue) con l’arbitro Nucini. Facchetti è ospite a casa di Bergamo quando l’Inter gioca in Toscana. Facchetti “era quello che chiamava più di tutti e in un paio di occasioni si è andati un po’ oltre” (De Santis dixit). “Puntano tutto sull’Inter”, “Pairetto rende conto a Milan, Inter, Sampdoria, ai grandi magazzini, dove c’è da lavorare”.
GIUSTIZIA SPORTIVA: Guido Rossi

Inter: Plusvalenze selvagge (2000-2005). Secondo la Procura di Milano non aveva i requisiti per iscriversi al campionato (poi assegnato a tavolino). In ogni caso,
GIUSTIZIA SPORTIVA: Palazzi, Borrelli

Inter: Pedinamenti di De Santis, Vieri, Jugovic. Telefoni della Juventus spiati.
Pratica “Como”, Dossier “Ladroni”.
GIUSTIZIA SPORTIVA: Tavaroli e Cipriani facevano tutto di loro iniziativa, quello che non facevano di loro iniziativa è prescritto

Lazio: passaporto falso di Veron (2000). Multa alla società, 1 anno di squalifica al dirigente Pulici.
GIUSTIZIA SPORTIVA: È l’anno del Giubileo, lo scudetto va a Roma!

Lazio: biancocelesti iscritti al campionato senza averne i requisiti (2003-2004). Cragnotti si firmava da solo le fidejussioni e ha sistemato il tutto con qualche leggerissima plusvalenza.
GIUSTIZIA SPORTIVA: Carraro, Mcc, Capitalia

Lazio: debiti col fisco spalmati in 23 anni (2005).
GIUSTIZIA SPORTIVA: 23 anni passano in fretta

Roma: Tentata corruzione dell’arbitro Vautrot prima di Roma-Dundee di Coppa dei Campioni (1984). Squalifica di un anno dalle coppe convertita in multa di 168 milioni.
GIUSTIZIA SPORTIVA: la Roma è parte lesa

Roma: Regole cambiate in corsa (2001). A 3 giorni dalla partita decisiva per lo scudetto vengono cambiate le regole sull’utilizzo degli extracomunitari. La Juve dei potentissimi Moggi e Giraudo si oppone, ma non ottiene nulla. La Roma schiera così l’extracomunitario Nakata, che risulta decisivo.
GIUSTIZIA SPORTIVA: È l’anno del giubileo, lo scudetto va a Roma! E poi la Roma è parte lesa

Roma: passaporti falsi di Cafu e Bartelt. Solo qualche mese di squalifica ai calciatori.

Roma: fidejussione sulla carta del formaggio (2003). Tra l’altro presentata fuori tempo massimo. Il Cosenza, per lo stesso motivo, viene fatto fallire.

Roma: Plusvalenze selvagge (2000-2004). Al bilancio chiuso il 30 giugno 2002 vengono iscritti 95,3 milioni di plusvalenze, derivate dalla cessione dei seguenti campionissimi:
Marco Amelia, Cesare Bovo, Franco Brienza, Simone Casavola, Daniele Cennicola, Daniele De Vezze, Giuseppe Di Masi, Simone Farina, Alberto Fontana, Gianmarco Frezza, Armando Guastella, Daniele Martinetti, Giordano Meloni, Matteo Napoli, Simone Paoletti, Manuel Parla, Marco Quadrini, Cristian Ranalli, Fabio Tinazzi, Alfredo Vitolo.
GIUSTIZIA SPORTIVA: Questi giovani devono pur lavorare, e poi la Roma è parte lesa

Roma: Caso Bergamo-Sensi (2005). Una microspia intercetta una strana conversazione tra i due.
GIUSTIZIA SPORTIVA: ma lo volete capire che la Roma è parte lesa?

Legge Spalmadebiti (2003): non ne usufruisce la Juventus. Le altre squadre (Inter, Milan, Roma, Lazio) possono andare avanti a fare campagne acquisti faraoniche.
GIUSTIZIA SPORTIVA: cos’è la legge spalmadebiti?

Vendita del marchio: annullati gli effetti della legge spalmadebiti, si passa subito ad un nuovo artificio contabile, la vendita del marchio a se stessi (Inter, Milan, Roma, Lazio).
GIUSTIZIA SPORTIVA: cos’è la vendita del marchio? E poi Moratti, Berlusconi e Sensi sono talmente ricchi che non ne avrebbero comunque avuto bisogno.

Juventus: un mediocre allenatore una mattina si alza e dice che due giocatori della Juve sono troppo grossi. Ne nasce un processo che dura 9 anni. La società bianconera è vivisezionata in tutte le sue parti (intercettazioni, controlli a sorpresa agli allenamenti, perizie ematologiche) e si scopre che il doping NON esiste. Si tenta di far passare l’abuso di farmaci (pratica comunissima in tutte le società sportive) come un reato (ma allora le infiltrazioni antidolorifiche cosa sono? E la carnitina di Bearzot e Vecchiet nel 1982?).
GIUSTIZIA ORDINARIA: il sentimento popolare è che la Juve rubasse e poi non potevamo far passare Guariniello per un visionario

Juventus: Calciopoli. Un anno di intercettazioni dimostra che non esiste una sola telefonata tra la Juventus e gli arbitri, che non esiste una sola conversazione in cui si richiedono favori o trattamenti particolari. La teoria dell’illecito strutturato (reato che, peraltro, non esiste nel codice di giustizia sportiva) si smonta da sé leggendo le informative.
GIUSTIZIA SPORTIVA: il sentimento popolare è che la Juve rubasse (d’altra parte vinceva troppo) e poi Tronchetti, Moratti, Berlusconi, Franzo Grande Stevens, Zaccone, Gabetti, Montezemolo, Guido Rossi, Ruperto, Sandulli, Palazzi, Borrelli, quindi JUVE IN B CON PENALITÀ, DUE SCUDETTI IN MENO, FUORI DALLA CHAMPIONS, IL CALCIO È FINALMENTE PULITO

aed1248
05-07-2007, 20:47
trova le differenze l'ha mica scritto un antijuventino? :asd:

Dampyr
05-07-2007, 20:49
Aggiungo questo

ARCHIVIAZIONE PER PREZIOSI

Inchiesta su Genoa-Venezia archiviazione per Preziosi
Il gip genovese Elena Daloiso, su richiesta della procura, ha cancellato l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva per il presidente rossoblu, il figlio Matteo e l'ex d.g. Capozucca.

Questa notizia è apparsa DUE gg fa sul giornale color salmone che si trova sui banconi dei gelati:
GENOVA, 3 luglio 2007 - Il gip Elena Daloiso ha archiviato l'intera inchiesta sul calcio scommesse e su qualunque ipotetico reato commesso dagli scommettitori in relazione alle partite del Genoa e di altre squadre di serie A e B della stagione 2004/2005. I nuovi filoni d' inchiesta erano nati nell'ambito delle indagini sulla presunta "combine" tra la società rossoblu e il Venezia, per cui è già stato celebrato un processo, che aveva coinvolto anche altre squadre di serie A e B.
ARCHIVIAZIONE PER PREZIOSI - Il giudice inoltre, sempre su richiesta della procura, ha archiviato le posizioni del presidente del Genoa Enrico Preziosi e degli altri indagati, accusati di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva in riferimento all'ultima partita con il Venezia. Tra questi figurano, oltre a Preziosi, il figlio Matteo e l'ex direttore generale Stefano Capozucca. La richiesta di archiviazione era stata motivata dai pm Giovanni Arena e Alberto Lari, coordinati dal procuratore Francesco Lalla, dall'impossibilità di configurare quel tipo di reato in un processo. Per l'associazione a delinquere, infatti, bisogna dimostrare con certezza l'esistenza di un'organizzazione, fra tre o più persone, finalizzata alla commissione di una serie di reati. Secondo i pm le prove raccolte potevano non reggere in giudizio, per cui avevano preferito chiedere al gip l' archiviazione. Per il presunto tentativo di combine la giustizia sportiva aveva condannato il Genoa alla serie C con tre punti di penalizzazione.

Piccola Premessa : Lungi da me l'idea di difendere il Genoa e tantomeno Preziosi (blade223 ) ma passiamo ai fatti:
Come mai pubblico questa notizia? Ritengo che questa sia la miglior risposta a chi continua a sostenere che la Juventus, la " famigerata " triade sono stati puniti giustamente per tutte " le malefatte " compiute. Ma punite da Chi? dalla (in)Giustizia Sportiva e non anche da quella ordinaria. Esaminiamo il caso in ispecie:
Tutti ricorderanno che per effetto delle sentenze ( tra l'altro già scritte ancor prima del processo : vedasi bigliettini intercettati dopo il processo ) il Genoa è stato condannato alla serie C con tre punti di penalizzazione reo del fatto che avesse "truccata" l'ultima partita con il Venezia.

Lo stesso giornale rosa, con titoloni piu' grandi della prima pagina , faceva riferimento ad una valigetta contente una somma pari a 250.000 Euro che sarebbe servita per l'acquisto della partita de quo.
Reato gravissimo, che non lasciava adito a dubbi. Si è parlato di Associazione a delinquere ( propio come in farsopoli ) e per questo il Genoa ha "subito" la condanna sentenziata dalla Giustizia Sportiva.
A questo punto tutti ci aspettavamo una conferma dai Tribunali Ordinari; aspettavamo l'inizio e l'esito del processo... ma ecco che succede qualcosa di imprevisto
NON solo il processo non è stato celebrato, ma i GIP hanno addirittura chiesto l'archiviazione del caso per insussistenza dei reati.
La cosa non mi sorprende piu' di tanto se penso che da sempre c'è stata divergenza tra la Giustizia Sportiva e quella Ordinaria.
Ricordo ancora quando il Milan fu retrocesso per il famoso scandalo del calcioscomesse , del suo Presidente rinviato a giudizio insieme a tutti i giocatori coinvolti nello scandalo. Come ando' a finire? anche in quel caso ( a distanza di due anni ) tutte le persone coinvolte e condannate dalla Giustizia Sportiva furono ASSOLTE per non aver commesso il fatto dalla Giustizia Ordinaria.
In un solo caso la Giustizia Ordinaria HA CONDANNATO due tesserati ( giocatore e DS ) di una società, ma la Giustizia Sportiva li ha semplicemente multati ( chissà a chi mi sto riferendo? ).
La Verità è una sola ( ritorniamo al caso Genoa ) : Preziosi era diventato scomodo per gli intrallazzi del Palazzo e per questo lo hanno fatto fuori.
E cosi è successo per la coppia Moggi Giraudo e di conseguenza la Juventus, i quali a tutt'oggi sono ancora INNOCENTI per la Giustizia Ordinaria che non ha ancora avviato il processo. Preciso che Moggi, Giraudo e & C. ( arbitri, designatori ecc...) sono stati indagati per lo stesso reato ( associazione a delinquere finalizzata al reato di frode sportiva) ma NESSUN GIP li ha rinviati a Giudizio.
Anche loro erano diventati scomodi per i poteri forti del Palazzo ed allora, visto i precedenti, si sono inventati tutta quella farsa chiamata " Moggiopoli " , sempre dal giornale rosa, per elimarli dalla scena calcistica con la complicità, cosa ancor piu' grave, della nuova dirigenza JUVE...ma questa è un altra storia.!!!

Joey-sama
05-07-2007, 20:50
articolo preso da FORZA JUVE! ? :suspi:

Dampyr
05-07-2007, 20:54
articolo preso da FORZA JUVE! ? :suspi:

Il secondo? no, è preso dalla merdetta dello sporc :sisi:

Joey-sama
05-07-2007, 20:55
Il secondo? no, è preso dalla merdetta dello sporc :sisi:

ho letto solo il primo, quindi mi riferivo a quello.... è che sei un fulmine a postare e non ti si sta dietro :p

MaD
05-07-2007, 21:19
Milan: Gattuso, Seedorf e altri 3 milanisti (5 su 15 rifiuti totali….) si rifiutano di sottoporsi ai controlli incrociati (2005). Le loro giustificazioni vengono completamente sconfessate dai responsabili dei laboratori antidoping. Nessuno indaga.
I controlli erano facoltativi, ergo questa e' una stronzata...

Dampyr
05-07-2007, 21:21
I controlli erano facoltativi, ergo questa e' una stronzata...

infatti ho scritto che è meno serio, certo fa pensare ;)

Tanis Mezzelfo
05-07-2007, 21:44
infatti ho scritto che è meno serio, certo fa pensare ;)
non ti dico i pensieri :asd:

Nails74
06-07-2007, 13:30
I messaggi da padrino? Oddio... :asd:

E' bello vedere come fonti ritenute inattendibili lo diventano in un momento...

Quindi non credi che ci sia già un accordo tra l'Inter e Chivu??

E che se adnkronos pubblica la notizia della "stecca" presa da Becali per portare Chivu a Milano non ci sia qualcosa di vero?

E che l'Inter non abbia contatto il giocatore in un periodo in cui non può perchè tesserato???

E che la stessa cosa non sia stata fatta con Suazo????

E che l'ufficio indagine dorme alla grande???

Poi che il calcio (e noi indirettamente) siamo abituati a queste cose è un altro discorso ma ergersi a paladino della giustizia il passo è molto lungo......

Tanis Mezzelfo
06-07-2007, 14:48
E che se adnkronos pubblica la notizia della "stecca" presa da Becali per portare Chivu a Milano non ci sia qualcosa di vero?

la notizia è stata pubblicata da marca e ripresa dalle agenzie di stampa che per tutelarsi chiariscono sempre la fonte originaria.

Quindi il discorso che sta su adnkronos non significa assolutamente nulla.

Poi se dobbiamo ragionare per "qualcosa di vero" ditemelo che vi racconto anche qui la favola della fatina lacrimona dello spot vodafone con Gattuso. Su un altro forum ha riscosso buon successo :asd: