Lamela dal River Plate
Pianjc dal Lione
Osvaldo dal Espanyol
Stekelenburg dall'Ajax
Marquinos, Castan e Dodo dal Corinthias
Marquino dal Fluminense
Torosidis dall'Olimpiakos
Heinze dall'OM
Gago dal Real Madrid
Bojan dal Barcelona
Tutte squadre insulse
Questo non è propriamente vero, perchè l'unico allenatore sconfessato è stato Zeman, che per inciso si è sconfessato da solo (e lo dico da zemaniano convinto). LE si è dimesso, e la roma avrebbe voluto continuare con lui, mentre andreazzoli era un traghettatore.
Il mercato è stato un fallimento totale? Totale forse no ma sicuramente sono stati fatti molti errori, e per ora ha pagato Baldini, e comunque lo ripeterò all'infinito, la rosa del 2011 era completamente da rifondare, con giocatori spremuti, vecchi e con contratti imbarazzanti (taddei ha un altro anno di contratto!), dover rifare completamente una rosa, con l'aggravante di dover pagare ingaggi di giocatori che non sono funzionali ti porta necessariamente a fare delle scelte rischiose (kjaer, piris, Jose Angel, Bojan) con alta possibilità di errori, senza contare che il mercato della stagione 2011/2012 è stato fatto praticamente gli ultimi 3 giorni perchè l'ufficialità della nuova proprietà è arrivata il 18 agosto.
Non vedo come le due cose siano collegate, in ogni caso vista la storia di insuccessi della roma, se dovessi scegliere preferisco avere uno stadio che può dare una svolta alla storia della roma e farmi altri 3 campionati al settimo o ottavo posto.