non serve a niente, ma negato rigorone per un mani evidentissimo di Marrone che non han visto solo gli arbitri.
ladri
ci sono i bagni del settore ospiti allo stadio di Bergamo da rifare. ladri di mattonelle all'opera, ma poi pentiti, le restituiscono alla curva sud di solito piena di tifosi misti e qualche famiglia![]()
giacomino fazioso? Ma cosa mi dici mai... (cit.)
La cosa triste è che ha smesso di farlo con la Roma mentre in Nazionale non l'ho mai visto sottotono, anzi...
campionato rubato... a occhio è il 29esimo, due glieli hanno ritirati....![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
salvi. finalmente raggiunto l'obbiettivo.
serata un pò surreale a marassi, 45 minuti di silenzio per la tragedia accaduta al porto.
tutti idioti, tutti.
"Come tutte le battaglie, non ha confini, e dunque s’inizia quando c’è ancora luce, e il convoglio di dieci pullman di tifosi juventini è in viaggio. A circa un chilometro dallo stadio, scatta il solito lancio di oggetti e bombe carta da parte degli ultrà locali: presente l’accoglienza e la vetrata rotta a Napoli? Chi era a bordo, racconta le stesse sequenze. Gli ultrà bianconeri scendono - riferirà poi la polizia - e solo l’intervento delle forze dell’ordine, con fumogeni e cariche evita conseguenze peggiori. Non sarà che l’inizio di una nottataccia. Davanti a uno stadio davvero old style, continuano gli scontri, con lancio di oggetti verso polizia e carabinieri, che si mettono in mezzo tra le due fazioni.
Secondo tempo dello spettacolo, con nuova scenografia, la curva sud di uno stadio per il quale all'estero neppure darebbero l’agibilità. È quasi divisa a metà, con il settore ospiti, riempito da 1.500 juventini e reti alte: non abbastanza. Giusto il tempo di fischiare di brutto il minuto di silenzio per la scomparsa di Andreotti, scelta acustica di tutto lo stadio, e s’inizia con il lancio di gruppo. Chi ha iniziato fa davvero risibile differenza: bengala, razzi, petardoni, fino alle piastrelle dei bagni. Sembra territorio privo di steward, che invece ci sono, ma umanamente rintanati negli angoli. Giocare con tale retrobottega è faccenda davvero grottesca. Così lo speaker attacca con gli annunci, mentre Claudio Marchisio, dalla panchina aveva camminato fin sotto la curva a chiedere di smetterla. Inutile. Al terzo richiamo, l’arbitro Guida, quello che fece arrabbiare Conte e Marotta, stavolta (giustamente) se l’è sentita: partita sospesa. Conte, Chiellini e quasi tutta la Juve vanno sotto gli ultrà bianconeri per tentare di riportarli alla calma. Lo stesso, pochi metri più in là, fanno il direttore generale atalantino Marino, Denis e Carmona. Il tecnico bianconero parla con i tifosi: «Basta, basta, non rispondete». Poi perde definitivamente la pazienza: «Che cazzo lanci, deficiente», urla. " lastampa.it
Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !
![]()
Stagione 41: V.78
Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.
tutti idioti, tutti
A circa un'ora dal fischio d'inizio della partita Atalanta-Juventus guerriglia urbana tra tifosi della Juventus, ultrà atalantini e forze dell'ordine in viale Giulio Cesare e piazzale Oberdan con sassi, fumogeni e petardi. Momenti di tensione quando sono venute a contatto le due tifoserie.
Il pullman della Juventus campione d'Italia è arrivato allo stadio Comunale di Bergamo verso le 19,30 accolta da un migliaio di supporter bianconeri festanti. I primi guai di ordine pubblico poco dopo in viale Giulio Cesare quando gli ultrà atalantini hanno lanciato sassi, fumogeni e petardi contro una camionetta dei carabinieri che passava di lì. Presente in forze anche la polizia con quattro camionette, atti di vandalismo e residenti rinchiusi in casa.
Verso le 19,45 sono transitati dodici pullman di tifosi juventini, scortati da una camionetta della polizia ogni due pullman. In piazzale Oberdan è stata fatta esplodere una bomba carta e da tre o quattro mezzi sono scesi i supporter bianconeri entrati in contatto con gli ultrà nerazzurri.
L'intervento delle forze dell'ordine ha impedito che la situazione degenerasse, ci sono state alcune scaramucce, i tifosi della Juventus sono risaliti sul pullman e sono arrivati regolarmente allo stadio poco prima delle 20.
La tensione, in attesa della partita, è rimasta comunque molto alta. Nei pressi dello stadio ci sono diverse ambulanze. Una donna risulta ferita lievemente dal lancio di una bottiglia, mentre alcune altre persone sono state medicato all'infermeria dello stadio.
Diversamente dalla prime ricostruzioni, comunque, non ci sarebbe stato un assalto degli atalantini ai pullman juventini. Sarebbero stati questi ultimi in realtà a scendere dai mezzi, a circa un chilometro dallo stadio, e a far esplodere un grosso petardo, per poi lanciarsi all'inseguimento dei rivali. Le forze dell'ordine hanno sparato lacrimogeni per disperdere i facinorosi. Dopo pochi minuti gli juventini sono risaliti sugli autobus e sono arrivati allo stadio.
Si sono vissuti altri attimi di tensione, con gli juventini che hanno scagliato di tutto contro le forze dell'ordine. Solo l'intervento energico di polizia e carabinieri ha evitato che le due tifoserie entrassero in contatto. Un vigile è stato investito dal getto di un estintore. Una signora e un ragazzino sono rimasti leggermente feriti. Poi gli ultrà sono entrati allo stadio.
Durante il match, c'è stato il lancio di fumogeni e piastrelle con conseguente sospensione per 8' della partita. Sono stati sei i feriti medicati dal personale della Croce Rossa presente allo stadio. Si tratta di spettatori colpiti dal lancio di piastrelle e pezzi di sanitari, che i tifosi juventini hanno divelto dai bagni e poi lanciato verso il settore vicino occupato dagli atalantini. Nessuno dei sei feriti desta preoccupazione. Tutti sono stati medicati sul posto o portati in ospedale per precauzione.
l'eco di Bergamo
Comunque i rubentini effettivamente hanno ragione... Li schifano tutti... Cioè passi per noi meridionali ovviamente non tutti purtoppoche vediamo la Juve come la squadra di Agnelli che ha depauperato il sud per 80 anni e per la gentile accoglienza di quelli che non fittavano le case ai meridionali ecc. ecc. ecc.... e vabbè ci può stare... Ma addirittura che tutte le tifoserie indistintamente schifino la juve è cosa davvero singolare...
ma la juve è gemellata con qualcuno? a parte l'ex classe arbitrale intendo
![]()
![]()
Ultima modifica di macedone; 10-05-2013 alle 13:53
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Quante possibilità ci sono che Guidolin vada a Napoli? E magari Di Natale diventi giocatore allenatore al suo posto?
L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico
Sentivo voci di Guidolin come prima alternativa ad Allegri qualora Mazzarri andasse davvero alla Roma... (le parole di Balotelli su Allegri, in caso di terzo posto, direi che valgano la conferma, sempre che Allegri stesso non decida di andarsene).
Di seguito sento che Di Natale ha rotto con Guidolin e vorrebbe finire la carriera in Qatar o dagli Arabi...
Uno + Uno non sempre fa Due... però..
L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico
Guidolin non è sul mercato italiano, si è detto e ridetto. Di Natale ha sbagliato mercoledì, è nervoso probabilmente anche perchè non è ancora sicuro sul da farsi. Con Guidolin non ha rotto certo per questo episodio (Guidolin lo ha perdonato subito). Comunque nel suo caso può rimanere come no, la situazione è incerta.
"AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"
A me la casa hanno rifiutata di fittarla a Brescia quando sulla patente hanno visto scritto che sono di Napoli. Ma è un dettaglio.
Questa del fatto che non ci sono gemellaggi della Juve in Italia (credo ce ne sia qualcuno all'estero) è la cosa che irrita di piu' in assoluto. E come seconda il comportamento dei suoi tifosi fuori (le provocazioni continue - modello sassi sui pullman ma anche il tuo "rubentini" - fuori scala non contano perchè a mio parere bisogna dimostrare di essere anche tifosi oltre che squadra di altra categoria) che, in rapporto alla squadra che rappresentano ritengo assolutamente indecente.
E adesso venitemi a dare del moralista fazioso.![]()
11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)
« Se si valutano giustamente certi parametri lo Scudetto lo abbiamo vinto noi, secondo me. Basta essere attenti: la matematica non è una opinione » W.Mazzarri
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!