
Originariamente Scritto da
lodone
A Londra gli hooligans li hanno combattuti seriamente a suo tempo.
Non pensare solo al pre-derby.....pensa anche al post-derby. Per dirne una avvenuta dietro casa mia il giorno dello scudetto della Roma.
Tifosi romanisti che passavano per Piazza Vescovio sventolando bandiere della Roma (più' o meno provocatoriamente) venivano assaliti da tifosi della Lazio. Di risposta tifosi della Roma andavano li' a fare i giretti in moto lanciando mattoni contro i tifosi laziali. Risultato?
Hanno dovuto isolare la piazza con volanti della polizia a bloccare ogni strada di accesso.
Tu pensi che questo non accadrà' nuovamente in svariati punti di Roma? Pensi che non sarà' necessario un controllo a tappeto delle forze dell'ordine in centro per evitare che, nascosto dalla folla, qualcuno pensi bene di andarsene in giro a "puncicare"

i tifosi della squadra avversaria?
Siamo onesti, abbiamo due tifoserie incivili e dobbiamo prenderne atto. Che poi questa sia il risultato di una pessima gestione degli ultimi anni in cui si e' lasciato fare ai tifosi molto più' del dovuto, questo e' un altro discorso. Ad oggi dobbiamo pensare alla gestione di questo derby, e purtroppo sarà' un derby da bollino rosso.