Cookie Consent by Free Privacy Policy website prezzi pazzi - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: prezzi pazzi

  1. #21
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    ma a che vi riferite in particolare?
    circa 2 anni fa il mercato era terribilmente depresso (per dire, un regista formidabile 20enne si vendeva a 150k).
    La situazione era veramente orrida perchè era dimostrato che allenare certi giovani comprati a certi prezzi era semplicemente anti-economico.
    Non siamo alla situazione attuale, almeno credo, non fosse altro perchè le tempistiche di allenamento era completamente diverse, la stamina era fissa e immutabile e i famosi multiskill erano molto meno efficaci di oggi.
    All'epoca, inserendo artificialmente più soldi nel sistema, accelerando gli allenamenti e modificando il funzionamento della resistenza, oltre alla creazione del sistema delle giovanili, erano riusciti a rimettere in piedi l'economia delle squadre, riuscendo così a tamponare la spirale verso il basso dei prezzi che rendeva impossibile sopravvivere senza fare trading (motivo per cui su questo forum il trading era l'argomento principale di discussione).

    La situazione attuale assomiglia molto a quella da economia depressa di cui sopra: i motivi sono profondamente diversi ma il risultato netto è lo stesso, cioè meno guadagno dall'allenamento.
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  2. #22
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    che i prezzi siano calati in modo indecoroso è evidente, ma credo per ora siamo ancora ben lontani dalla situazione scritta da slaine.. di sicuro si guadagna meno con gli allenamenti, ma non capisco perchè non abbassino gli stipendi dei giocatori.. cioè, è evidente che al salire della serie, un'economia basata solo sull'allenamento risulta difficilmente sostenibile.. per questo la gente si ammazza per fare trading..
    ora, un'idea stupida che potrebbero attuare potrebbe essere quella di mettere un coefficiente di "confusione" quando si schierano giocatori nuovi.. è un po' come il calcio vero, quando arriva uno nuovo ha bisogno di tempo per capire come giocano i compagni e adattarsi di conseguenza.. in questo modo, se uno schiera skillini da cambiare ogni settimana, le prestazioni della squadra saranno inferiori..
    Poi certo, questo vorrebbe dire modificare il motore di gioco..
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  3. #23
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    certo che c'è gente che non sa proprio giocare a sto gioco.. uno in girone da me (quello sceso dalla V) ha venduto due giocatori oggi..comprati la prima giornata di questa stagione.. gente di 28/30 anni non allenandi..

    tasse comprese ci ha perso quasi 3M

    cioè dai ma sparati.. piuttosto di venderli a quel prezzo me li tengo fino alla morte..
    ''La nascita di _SoNiC_''


  4. #24
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    certo che c'è gente che non sa proprio giocare a sto gioco.. uno in girone da me (quello sceso dalla V) ha venduto due giocatori oggi..comprati la prima giornata di questa stagione.. gente di 28/30 anni non allenandi..

    tasse comprese ci ha perso quasi 3M

    cioè dai ma sparati.. piuttosto di venderli a quel prezzo me li tengo fino alla morte..
    il mercato è ancora in discesa...può darsi che l'abbia fatto per ricomprarne 2 uguali a magari 500k in meno tra 2 settimane...
    probabilmente non ha calcolato gli stipendi perchè li ha usati come titolari boh...o probabilmente ha fatto una cavolata, perderci 3 milioni è davvero tanto :-)

    cmq chi ha una 20ina di M in cassa ora ed è ancora in coppa può puntare a fare uno squadrone acquistando a prezzi ridicoli...difensori nazionali utopici che io ho comprato la passata stagione a 2,5M ora uguali con la stessa età e stesse skill vanno a 1M...idem per i cc

    6 giorni fa un portiere divino+1,5 con fuoriclasse in cp 29 anni è andato a...1,6M! uno così a inizio stagione lo compri a 6M(non di più perchè ha poca esperienza)...forse è stato comprato con il down dei server
    un altro divino parate/divino exp ma senza cp 31 anni 3M...
    spesse volte non si trovano acquirenti nel mercato...la mattina ci sono vuoti incredibili...
    chi ha i soldi da investire ora si fa lo squadrone e fa anche un sacco di soldi...questa stagione sarebbe stata perfetta per chi avesse voluto rifondare

    secondo me dovrebbero immettere un pò di liquidità nel mercato...anche perchè il numero delle squadre attive è sceso molto e questo è anche un moltiplicatore(i prezzi calano del 10% ogni stagione dal 2008) oltre all'allenamento veloce e alla scarsa fiducia nel futuro...ovvio se ogni stagione escono con l'idea di ridurre la possibilità di fare mercato, secondo me la strada è sbagliatissima...l'ho scritto anche in global aprendo un thread su una proposta per poter "bilanciare le strategie" come loro dicono ma senza intaccare la possibilità di fare mercato...secondo me si dovrebbe puntare a migliorare l'aspetto strategioco e di gestione delle partite con ad esempio l'introduzione dei 3 allenatori come in NT
    modifica a basso costo per tutte le squadre perchè basta spendere 20k per altri 2 allenatori debole/buono...e possibilità per tutti, ma di importanza relativamente maggiore per chi non ha i soldi per costruirsi lo squadrone ma si sente bravo nella gestione della partita, di gestire in maniera più efficace le proprie capacità nella tattica...
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  5. #25
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    secondo me dovrebbero immettere un pò di liquidità nel mercato...anche perchè il numero delle squadre attive è sceso molto e questo è anche un moltiplicatore
    si e no
    immettere soldi extra porta con sè inflazione. Di per sè non è male, all'epoca della deflazione che ho raccontato prima fu proprio HT-coso a spiegare che l'economia "chiusa" di HT necessità di una leggera inflazione per funzionare (da qui l'idea di immettere soldi extra nel sistema).
    E' però innegabile che ci siano meno utenti attivi: di per sè questo dovrebbe voler dire meno giocatori disponibili sul mercato e, di conseguenza, prezzi più alti. In realtà però ci sono anche meno compratori ma, soprattutto, c'è la velocità di crescita degli allenandi che è esagerata per consentire l'assorbimento a prezzi interessanti degli allenandi. Insomma, per come la vedo io, dovrebbero rallentare la crescita, almeno da certi livelli di skill in su, molto più di quanto si faccia oggi.
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  6. #26
    Eccellente
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    si e no
    immettere soldi extra porta con sè inflazione. Di per sè non è male, all'epoca della deflazione che ho raccontato prima fu proprio HT-coso a spiegare che l'economia "chiusa" di HT necessità di una leggera inflazione per funzionare (da qui l'idea di immettere soldi extra nel sistema).
    E' però innegabile che ci siano meno utenti attivi: di per sè questo dovrebbe voler dire meno giocatori disponibili sul mercato e, di conseguenza, prezzi più alti. In realtà però ci sono anche meno compratori ma, soprattutto, c'è la velocità di crescita degli allenandi che è esagerata per consentire l'assorbimento a prezzi interessanti degli allenandi. Insomma, per come la vedo io, dovrebbero rallentare la crescita, almeno da certi livelli di skill in su, molto più di quanto si faccia oggi.
    secondo me hai centrato i due punti fondamentali:

    1) meno utenti secondo me ha significato meno compratori

    2) l'esagerata velocità di crescita ha ridotto di molto la differenza tra due livelli di skill contigui. questo ha ridotto il numero di transazioni e la svalutazione dei giocatori skillati


    Questi due punti si traducono fondamentalmente in un mercato immobile. Quindi se da un lato è vero che questa era la stagione giusta per rifondare (e lo ho fatto ma non credo di esserci riuscito) la continua deflazione einstabilità del mercato ha reso infruttuoso il trading

  7. #27
    Debole
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    233

    Predefinito

    E' vero, ci sono meno compratori, anche perche':
    - i giocatori vengono messi in vendita a prezzi troppo elevati rispetto la quotazione attuale e molti vanno invenduti
    - ci sono a mio avviso pochi giocatori in vendita

    Detto questo, i prezzi si sono abbassati in modo sensibile, ma a vostro avviso e' destinato ad andare avanti con le solite dinamiche del fine stagione? Cioe' ci aspetto un ulteriore abbassamento?

  8. #28
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    bah per me no si arriva in pausa che si alzano un po..
    ''La nascita di _SoNiC_''


  9. #29
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    bah per me no si arriva in pausa che si alzano un po..
    ieri sera ho venduto un difensore nazionale di 30anni a 400k(valore da ct 2M comprato da me a 1M 2 settimane fa)...mi sa che ho fatto peggio del tuo cogironista, pensavo di riguadagnarci qualcosina e invece...
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  10. #30
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    ieri sera ho venduto un difensore nazionale di 30anni a 400k(valore da ct 2M comprato da me a 1M 2 settimane fa)...mi sa che ho fatto peggio del tuo cogironista, pensavo di riguadagnarci qualcosina e invece...
    ne hai mica un altro?
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  11. #31
    Sovrannaturale L'avatar di DiOli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Arona
    Messaggi
    2,822

    Predefinito

    Si infatti potevi avvisare eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •