1° posto: Chelsea - È il Chelsea di Carlo Ancelotti la squadra più indebitata d'Europa con ben 791 milioni,ma il patron russo Roman Abramovich è una garanzia per il ripianamento dei debiti.
2° posto: Manchester United - Secondo posto in classifica tra le più indebitate per i Red Devil di Sir Alex Ferguson, ben 722 milioni di debiti, nonostante l'eccellente cessione di Cristiano Ronaldo.
3° posto: Real Madrid - Gradino basso del podio per il Real Madrid di Florentino Perez che con l'ultima campagna acquisti faraonica ha raggiunto i 563 milioni di debiti.
4° posto: Atletico Madrid - Quarto posto per la seconda squadra di Madrid,l'Atletico con circa 511 milioni di debiti.
5° posto: Valencia - Quinto posto per un'altra nobile del calcio spagnolo, il Valencia che con la costruzione del nuovo stadio (non ancora ultimato) ha accumulato 502 milioni di debiti.
6° posto: Barcellona - Anche il Barcellona non se la passa bene,infatti occupa la sesta posizione con ben 438 milioni di debiti.
7° posto: Inter - Al settimo posto l'Inter con circa 395 milioni di debiti.
8° posto: Milan - Con ben 392 milioni di debiti incontriamo il Milan,ma le recenti cessioni di Kakà e il conseguente abbattimento del monte stipendi dovrebbero far scendere certe cifre.
9° posto: Arsenal - Nono posto per una squadra di Londra,l'Arsenal,che nonostante un gestione oculata basata sui giovani e sulla cessione dei campioni,vanta ben 354 milioni di debiti,in gran parte causati dalla costruzione del nuovo stadio,non ancora ammortizzata.
10° posto: Liverpool - Al decimo posto il Liverpool, squadra storica del calcio inglese con ben 334 milioni di euro.
La classifica è di gennaio 2010 perchè non ne ho trovate + recenti. E sia l'Inter (mercato azzerato) sia il Milan sono molto migliorati.
Fai un po' tu.
11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)
mi passeresti il link di questa classifica?
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
dovrebbe essere comparso il manchester city in classifica
aed, il cliente si coccola non facendolo entrare all'olimpico ma in uno stadio fatto per il guioco del calcio, gli orari non c'entrano niente dato che in inghilterra giocano a tutte le ore e su più giorni, ma almeno vedono la partita seduti comodi e senza punti morti
TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!
quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)
ma che minchia di forum frequenti?
oddio, in effetti calimar è admin del forum cioè...
guarda... sicuramente non tutti i casi sono corretti, nel senso che non sempre deve essere stata scissa la società di calcio da quella che ha effettivamente in debito.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Io so che l'Arsenal non ha fatto debiti per lo stadio dato che l'ha fatto costruire la Emirates a spese sue pretendendo però che allo stesso venisse assegnato il nome della compagnia...
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
Non frequento quel forum. E' solo il primo che ho trovato facendo ricerca su google.
questo dovrebbe essere inesatto... l'Arsenal ha affittato per un tot di tempo il nome dello stadio, facendosi pagare lautamente, ma lo stadio l'ha costruito con i propri soldini...
Ok, però capisci che non è una fonte attendibile al 100%...
non è che se zichichi googla un pochino prende per oro colato un parere di fantaluca su htita...![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
sbagliato
esatto...come la juve e tutta le germania (o quasi)....lo stadio lo costruisci a spese tuo poi cedi i diritti commerciali sul nome (la juve li ha ceduti a sportfive sino al 2023 in cambio di 75 milioni di €)
per il resto...sarebbe interessante capire quanti di quei debiti indicati sono riferiti alla gestione della società in se...quanti sono derivanti dal passaggio di proprietà (man. utd), quanti sono "insolvibili" (in pratica quali società sono in grado di rifondere il debito perchè generano utili e quali società invece sono in debito per via di pessima gestione) ecc. ecc.
una lista così lascia il tempo che trova proprio perchè manca di questi dettagli fondamentali
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Visto che Crash l'ha nominato...
Come si chiamerà lo stadio della juve ?![]()
Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !
![]()
Stagione 41: V.78
Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.
L'unico modo perchè quelle società possono risultare solvibili è legato al loro proprietario. Il Chelsea (per dirne una) è solvibile perchè coperto da Abramovich mica perchè la società produca utili. Se non ci fosse lui le banche l'avrebbero fatto finire zampe per aria da tempo.