L'ex arbitro Massimo Chiesa a calciomercato.com parla degli episodi da moviola della giornata di campionato e si esprime così sul fuorigioco di rientro fischiato nel primo tempo di Fiorentina-Roma a Santana, che aveva smarcato Gilardino davanti al portiere (con gol a gioco fermo): "E' un caso che può fare giurisprudenza. La mia sensazione è che Burdisso l'abbia giocata in maniera sbagliata sanando in questo modo la posizione di Santana. Quindi l'azione non andava fermata". Un'opinione molto simile a quella riportata stamani dalla Gazzetta dello Sport.
L'ex arbitro Bonfrisco, intervenuto a Radio Blu, ha commentato l'episodio del gol annullato a Gilardino domenica pomeriggio: "Sul tocco di Behrami c'è un fuorigioco di Gilardino, ma è passivo, toccando il pallone e giocandolo Burdisso comincia una nuova azione che però non rimette in discussione la posizione precedente di Gilardino, quindi il gol era regolare. Se Burdisso avesse solo deviato il pallone sarebbe stato diverso".
Ladriiiiiiiiii![]()
"Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze
la spalla di adrianoMentre i tifosi del Flamengo invocano a gran voce il ritorno di Adriano, l'ex giocatore della Roma fa le 7 del mattino alla festa per i 31 anni di Ronaldinho. Al party - definito dalla Tv Globo 'senza freni' - gli invitati si sono scatenati al ritmo di samba e musica funky. Da domani, intanto, Adriano riprendera' le cure alla spalla infortunata in attesa di capire se c'e' la possibilita' di tornare al Flamengo, o se sia il caso di accettare l'offerta del Corinthians.
![]()
Considerazioni di un tifoso viola...
Leggo con interesse il dibattito che si sta sviluppando fra non tesserati e tesserati. Intervengo, se mi darete spazio per esporre la mia opinione e la situazione di Firenze. Ad oggi sono state emesse quasi 37.000 "card" di orgoglio viola. Sempre ad oggi la media spettatori al Franchi è stata inferiore alle 20.000 unità, fatta eccezione per la gara con l' Inter 28.000 presenze e quella con la Roma 21.800 spettatori. Numeri bassissimi per una piazza come Firenze. Le trasferte ad oggi sono state quasi sempre vietate, cito solo alcuni esempi, con dati sempre reali, a Torino (la madre delle trasferte per noi) 500 tifosi tesserati. A Roma li avete visti con i vostri occhi. A Bari trasferta libera, 300 tifosi, se considerate che sia noi che loro non avevamo nulla da chiedere al campionato non sono pochi, a Chievo oltre 1.000, sempre trasferta libera ma attenzione, tesserati 22 €, non tesserati 27 € e molti sono rimasti a casa davanti a un simile furto. Stessa cosa si ripeterà a Cesena dove i tesserati pagheranno 24 € e i non tesserati 29 €. Alcune mie personalissime riflessioni. A fronte di 37.000 tesserati, vorrei il Franchi pieno, altrimenti mi si spieghi perchè hai fatto la tessera? Quella tessera, sia chiaro, emessa dalla Cassa di Risparmio di Firenze e finita in mani di Juventini, Interisti, Milanisti, persone lontanissime dal calcio per l'opera porta a porta di marketing con offerta di mutui a prezzi agevolati. A fronte di 37.000 tesserati vorrei averne visti 3.000 a Torino, 2.000 a Roma e non poche decine. Qui a Firenze esiste un muro di gomma tra società e giornalisti è impossibile sia in radio, televisioni, internet parlare della tessera. Ora io vorrei sapere perchè dovrei avere rispetto dei tesserati? Perchè ce ne sono fra di loro tanti che seguono la squadra da una vita? E allora? No la verità è che coloro che si sono piegati a questo strumento, senza nemmeno informarsi, hanno ad oggi permesso che mi vietassero 9 trasferte, che debba pagare un biglietto per partite insignificanti tanto come fossero gare di Champions. Io credo che il rispetto ci sarà soltanto quando strapperanno quella tessera, non avendo nemmeno fatto i tifosi, visto il rapporto possessori tessera, presenze allo stadio. Forse il segnale lo abbiamo dato noi e voi con la finale di Coppa Italia primavera, forse è il caso che questo calcio se lo "godano" i tesserati e che noi si cominci a seguire le squadre primavera. E' una provocazione certo, anche perchè dopo due gare inizierebbero i divieti ma capisco, comprendo chi di parte giallorossa, sampdoriana, genoana eccetera non riesce a rispettare i tesserati. Semplicemente non si può. Scusate per la lunghezza e grazie per lo spazio concessomi
La tessera del tifoso è per la sicurezza... :indubbio:
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
mi sa che molti non hanno ancora capito bene... testimonianze come questa danno lustro a Maroni perchè questo è esattamente quello che voleva... e l'anno prossimo (massimo tra due anni) obbligo della tessera anche in casa... tanto la gente al calcio non ci rinuncia e porterà soldi alle TV a palate
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
allora aspettiamo di vedere gli spalti vuoti... già adesso mi pare che siamo di molto sotto le medie degli anni scorsi... tutto a vantaggio del calcio... o delle televisioni/banche?
il tuo discorso è anche giusto... ma noi stiamo andando controcorrente su tutta la linea... retrocediamo nel ranking FIFA, retrocediamo nel rankink UEFA, gli stadi si spopolano mentre in inghilterra, germania e spesso anche in spagna sono sempre pieni... il risultato è che il calcio italiano sta implodendo... principalmente per l'incapacità di chi lo dirige e la poca credibilità che ha dimostrato negli utlimi tempi...
le chiacchiere stanno a zero... idiota leghista o meno... gli stadi sono sempre più desolati e le famiglie stanno a casa.
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
O.O
Lo so che sono OT![]()
Real Teolense - (1909868)
Danybig brother is watching me: staying tuned.. Beh Vorrò Spammare Gratis
E soprattutto, con il suo gioco efficace e spumeggiante, la juve non ha certo bisogno della tessera del tifoso per scoraggiare le presenze allo stadio.
O davanti alla TV.![]()