Originariamente Scritto da
Dr_Velvet
Eh,appunto.Rende meglio quando è largo(ma allora dovrebbe anche sbattersi di piu' per essere un grande).Dovrebbe giocare di piu' in area o nelle vicinanze.Ma qualcuno gliel'ha insegnato o ha intenzione di insegnarglielo?
A me all'inizio sembrava un acquisto pompato.Poi si è vista una crescita indiscutibile sul piano della convinzione,per carità,ma non mi ha mai dato l'impressione del campione che passerà alla storia(questa me la segno da solo

),quello che ti ribalta la partita quasi da solo o che trascina la squadra.
Ho in effetti dubbi sulla tenuta mentale e sull'intelligenza tattica.Quest'ultima serve sempre,ma se ti piace giocare largo devi avercela bella sviluppata per trovare e dare equilibrio.Ho scritto l'altro giorno di Robinho...beh...porca zozza...ogni scatto o movimento di Robinho non è mai senza senso.Secondo me Pato deve ancora capire che giocare per Ibra non vuol dire mettersi in secondo piano,perchè lo svedese non è egoista e ti restituisce passaggi d'oro.Quindi invece di farsi venire lo scazzo(perchè di scazzo si tratta quando,come è avvenuto in alcune partite quest'anno,sbagli davvero tutte le giocate,inclusi i passaggi a 3 metri),dovrebbe metterci piu' impegno e carica agonistica.
Diciamo che pensavo sarei riuscito a capire in tre anni che giocatore è Pato e invece ancora non lo so.Sarà un problema mio

,ma per me è già un elemento non trascurabile di riflessione.Anche in Nazionale brasiliana hanno riflettuto in questi anni...
Magari diventerà fortissimo,ma credo che gli ci vorrà ancora un po' di tempo.Però sono convinto che se avesse 25 anni lo avrebbero già venduto senza pensarci troppo.